8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Inama Carminium 2021
Inama Carminium 2021

24,78 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La te...
Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La tenuta Inama è situata nelle dolci colline ad est della città di Verona dove Giuseppe Inama ha iniziato ad acquisire piccoli appezzamenti in posizioni privilegiate negli anni '60. Negli anni '90 il figlio di Giuseppe, Stefano, ha assunto la direzione della vinificazione e ha iniziato a condurre la tenuta in una nuova ed eccitante direzione con l'introduzione di varietà di uve più internazionali e sperimentando la produzione di vini rossi nella calda regione dei Colli Berici. L'Inama Carminium è una miscela armoniosa di Carmenere e Merlot che sono piantati su eccellenti siti di terra rossa ricchi di minerali di proprietà della famiglia. Il Carmenere è stato coltivato qui fin dal 19° secolo, quando fu piantato dagli emigranti italiani di ritorno dall'Aquitania e oggi è considerato una varietà locale. La famiglia Inama lavora i suoi vigneti in modo biologico e persegue una filosofia di intervento minimo in cantina e nel vigneto. Al naso ci sono invitanti note di bacche rosse selvatiche, pepe nero e spezie dolci, mentre il palato offre sentori di ciliegie rosse, chicchi di caffè e dolci note di erbe. Il generoso corpo pieno e i tannini morbidi sono completati da una freschezza equilibrante e da un lungo finale. Provate ad abbinare questo elegante rosso con salumi, formaggi duri o classici italiani come la pasta fresca servita con una ricca salsa al ragù o una pizza piccante.
Inama Campo del Lago Merlot 2021
Inama Campo del Lago Merlot 2021

19,75 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Situata nel...
Da bere ora o in cantina fino a 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Situata nelle dolci colline ad est della città di Verona, la tenuta Inama fu fondata negli anni '60 quando Giuseppe Inama iniziò ad acquisire piccoli appezzamenti in posizioni privilegiate utilizzando i suoi risparmi. Negli anni '90 la generazione successiva della famiglia, il figlio di Giuseppe, Stefano, assunse la direzione della vinificazione e condusse l'azienda in una nuova entusiasmante direzione con l'introduzione di varietà di uve più internazionali. Stefano iniziò anche a sperimentare la produzione di vini rossi come questo Campo del Lago Merlot nella calda regione dei Colli Berici. La famiglia Inama ha acquistato i vigneti della tenuta Villa del Ferro Lazzarini dove questo vino è stato originariamente prodotto negli anni '50 e '60. Il suo creatore, Alfredo Lazzarini, fu uno dei primi a riconoscere il potenziale dei Colli Berici per la coltivazione di vitigni bordolesi come il Merlot. Le viti che ha piantato qui hanno ora più di 50 anni e producono vini meravigliosamente concentrati e intensi in uno stile molto classico ed elegante.Il naso è caratterizzato da abbondanti frutti scuri, spezie dolci e note di liquirizia, mentre il primo sorso introduce le more mature, il ribes nero e le note di cioccolato scuro. C'è un corpo pieno e generoso, tannini morbidi e un tocco di freschezza luminosa che porta il profilo di sapore in perfetto equilibrio.
Chateau Purcari Nocturne Rara Neagra de Purcari 2022
Chateau Purcari Nocturne Rara Neagra de Purcari 2022

16,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per un'ora o più prima di servire. Un bellissimo colore rubino ...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per un'ora o più prima di servire. Un bellissimo colore rubino nel bicchiere, questo è un vino straordinario prodotto esclusivamente con una rara uva moldava: Rara Neagra. Inizia con un naso profondamente fruttato, con note di mora, ribes nero e prugna, oltre a tabacco, caffè e rovere. Nocturne è l'ultima gamma di vini di alta qualità di Chateau Purcari. Le uve per questo vino sono state raccolte nel cuore della notte, per preservarne la qualità e la struttura. Chateau Purcari è la principale azienda vinicola della Moldavia, fondata già nel 1827, quando le fu concesso il titolo di prima azienda vinicola ufficiale della Bessarabia, il predecessore della Moldavia. L'azienda è famosa per essere la preferita della Regina Elisabetta I, per l'uso di uve autoctone e per le sue somiglianze con il vino di Bordeaux. Le due località si trovano ad una latitudine simile e i terreni di Purcari sono notevolmente simili a quelli di Bordeaux. Questo Rara Neagra è secco e delicato in bocca, avvolgendo la lingua con tannini a grana fine. Si possono scoprire ricche note di frutta nera, cuoio, rovere e pepe nero. La vendemmia notturna mantiene alti livelli di acidità, che conferiscono un'eccellente struttura a questo rosso degno di essere invecchiato. È ideale da abbinare con agnello arrosto, risotto ai funghi o una selezione di formaggi.
Charles Smith K Vintners Ovide 2019
Charles Smith K Vintners Ovide 2019

60,00 EUR

Da bere ora fino al 2032. Decantare 1 ora prima di servire.Prima di diventare un produttore di vi...
Da bere ora fino al 2032. Decantare 1 ora prima di servire.Prima di diventare un produttore di vino Charles Smith ha lavorato per quasi un decennio gestendo gruppi rock come il noto gruppo danese The Ravonettes. Mentre girava l'Europa nel circuito dei concerti rock, scoprì la passione per la buona tavola e il vino che avrebbe portato la sua carriera in una nuova direzione radicale. Negli ultimi due decenni è riuscito a fondare la sua azienda vinicola ed è stato nominato Winemaker of the Year da non meno di tre pubblicazioni, Food & Wine magazine, Wine Enthusiast, e Seattle Magazine.Negli anni Smith ha costruito un ricco portafoglio di vini che mostrano il suo talento e la sua adattabilità come winemaker. Ovide è un blend di uve Cabernet Sauvignon e Syrah raccolte a mano, fermentate con lieviti selvatici e pressate a cesta per preservare la purezza e la tipicità delle varietà. Il vino prende il nome dal padre di Smith, Robert Ovide, con frutta proveniente da Jack's Vineyard situato nel fondo della Walla Walla Valley nello Stato di Washington.Fatto in uno stile robusto e pieno, Ovide si apre con intense note di ribes nero, ciliegia scura e prugne mature condite con erbe mediterranee secche, olive nere e tabacco. Al palato c'è un corpo pieno e lussurioso, tannini fermi e una struttura corposa che aiuterà il vino a invecchiare con grazia in cantina nei prossimi dieci anni o più.
Charles Smith K Vintners The Deal Syrah 2021
Charles Smith K Vintners The Deal Syrah 2021

35,21 EUR

In cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Ex manager di una rock band e vetera...
In cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Ex manager di una rock band e veterano esperto del circuito europeo dei concerti, Charles Smith si innamorò del vino mentre era in tour e tornò negli Stati Uniti con il sogno di fare le sue bottiglie. Oggi è considerato uno dei migliori viticoltori autodidatti del paese grazie ai suoi acclamati vini dello Stato di Washington che gli hanno fatto guadagnare il titolo di Winemaker of the Year dalle riviste Food & Wine, Wine Enthusiast e Seattle Magazine.La specialità di Smith è il Syrah monovitigno come questo eccellente esempio prodotto da Sundance Vineyard, uno dei più antichi vigneti sulla Wahluke Slope nella Walla Walla Valley AVA. Le viti qui sono state piantate nel 1997 su terreni ghiaiosi e vulcanici e godono di una lunga stagione di maturazione che assicura uve perfettamente bilanciate.Il Deal è un vino con una vita molto lunga davanti a sé grazie ai tannini incisivi, al corpo pieno e generoso e ai sapori di bacche scure e prugne che indugiano all'infinito sulla lingua. Le note di frutta nera sono accompagnate da note di cuoio, terra, olive, foglie di tabacco e pepe nero. La complessità lo rende un vino ideale da mettere in cantina per qualche anno in più o da servire ora insieme a un ricco stufato di manzo, a carni alla brace o a una bistecca di prima scelta.
Rombauer Vineyards Chardonnay 2023
Rombauer Vineyards Chardonnay 2023

56,00 EUR

Conservare fino a 10 anni. Servire fresco. I pionieri Rombauer Vineyards producono Chardonnay dal...
Conservare fino a 10 anni. Servire fresco. I pionieri Rombauer Vineyards producono Chardonnay dal 1982, riconoscendo che il clima fresco e i terreni argillosi della regione californiana di Carneros offrivano le condizioni ideali per produrre uno Chardonnay sensazionale. Nel corso degli anni, Koerner Rombauer e la sua cantina sono diventati sinonimo di uno stile di Chardonnay ricco e burroso, oggi diffuso in tutta la California. La ricca tonalità dorata di questo classico Chardonnay Rombauer cattura immediatamente l'attenzione, mentre i seducenti aromi di mela cotta, pera e scorza di limone risvegliano i sensi prima ancora di averne bevuto un sorso. Al palato si percepisce una generosa consistenza burrosa e ricchi sentori di vaniglia e frutta tropicale, accuratamente bilanciati da una rinfrescante acidità. Rombauer Vineyards fermenta e invecchia questo vino in botti di rovere per conferire la caratteristica consistenza cremosa e i ricchi sapori burrosi e di quercia che oggi sono il biglietto da visita della maggior parte degli Chardonnay californiani. L'azienda effettua anche un rimescolamento delle fecce ogni due settimane per aggiungere una maggiore complessità e una sensazione in bocca ancora più cremosa al vino. Si tratta di uno Chardonnay vigoroso che si abbina perfettamente al pollo in salsa cremosa, ai formaggi a pasta dura o alle capesante in padella.
689 Cellars Submission Chardonnay 2023
689 Cellars Submission Chardonnay 2023

20,00 EUR

Da conservare in cantina fino a 7 anni. Servire fresco. I creatori di 689 Cellars hanno scelto il...
Da conservare in cantina fino a 7 anni. Servire fresco. I creatori di 689 Cellars hanno scelto il nome dopo aver visitato l'Asia e sperimentato la cultura cinese, dove alcuni numeri sono considerati avere speciali caratteristiche fortunate o di buon auspicio. Il numero sei, per esempio, si pensa che rappresenti il movimento o il flusso, che ci permette di vivere con energia e felicità, mentre il numero otto è legato al potenziale illimitato e alla prosperità grazie alla sua forma simmetrica. Infine c'è il numero nove, uno dei numeri più importanti, che è legato alla permanenza e alla longevità.Questi numeri fortunati sembrano certamente aver aiutato 689 Cellars a creare alcuni vini davvero deliziosi come questo Chardonnay. La frutta per questa cuvée è selezionata da appezzamenti di alta qualità nella Russian River Valley di Sonoma e nelle sottoregioni Carmeros e Monterey County di Napa, dove le condizioni sono ideali per la coltivazione di Chardonnay eleganti e raffinati.Una volta in cantina, le uve vengono accuratamente selezionate e vinificate con il vino giovane che invecchia in botti di rovere francese per 8 mesi prima di essere imbottigliato. Questo aiuta ad aggiungere una struttura ricca e cremosa e seducenti note di caramello, vaniglia e rovere tostato alle intense note tropicali e di frutta a nocciolo delle uve Chardonnay. Un grande vino da condividere con la famiglia e gli amici accanto a un grande piatto di formaggi, insalate estive a foglia larga o pollo arrosto.
Beaulieu Vineyard Napa Valley Cabernet Sauvignon 2019
Beaulieu Vineyard Napa Valley Cabernet Sauvignon 2019

44,50 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata a Rutherford, in Californi...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata a Rutherford, in California, Beaulieu Vineyard è una delle cantine più longeve degli Stati Uniti. Fondata nel 1900 da Georges de Latour, l'azienda produce vino da oltre un secolo, rimanendo in produzione anche durante il Proibizionismo grazie a un contratto di fornitura di vino alle chiese. Beaulieu possiede vigneti situati ai piedi delle Mayacamas Mountains, dove vengono coltivate varietà Bordeaux, e altri vigneti a Saint Helena, Calistoga e Carneros, coltivati con altre varietà come Pinot grigio, Marsanne e Roussanne, Touriga Nacional e Sangiovese. Il vino è una miscela prevalentemente di Cabernet Sauvignon, con piccole aggiunte di Petite Sirah e Cabernet Franc. Il vino finito viene affinato per 18 mesi in un mix di rovere francese, americano ed europeo. È un vino concentrato ed equilibrato, con un profilo aromatico intenso e ampio. Al naso rivela aromi di ribes e ciliegie, spezie, note di tabacco ed erbe fresche. Al palato, è energico e ricco, rotondo e morbido. Ha un corpo medio-pieno. I tannini sono eleganti e ben integrati. Il finale è fresco e lungo e richiama note di spezie dolci. È il vino ideale per accompagnare carni rosse alla griglia o selvaggina.
Chateau de Fieuzal 2019
Chateau de Fieuzal 2019

45,00 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato vicino all'estuario france...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato vicino all'estuario francese della Gironda, nella AOC Pessac-Léognan, lo Château de Fieuzal ha origini molto antiche che risalgono al XVI secolo, quando fu fondato dalla famiglia Gardères. Nel secolo successivo, la tenuta divenne proprietà della famiglia Fieuzal fino al 1851, quando l'ultimo discendente della famiglia morì. Dal 2001, l'azienda è di proprietà dei coniugi irlandesi Brenda e Lochlann Quinn e dal 2007 le operazioni sono gestite da Stephen Carrier. I vigneti dell'azienda si estendono su oltre 70 ettari piantati con viti di circa 30 anni di età, che beneficiano di un terroir eccezionale con terreni ricoperti di ghiaia millenaria. Il blend comprende Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot. Dopo la selezione manuale delle uve e la fermentazione a temperatura controllata, il vino è stato affinato in botti di rovere per 12-18 mesi. Château de Fieuzal ha un colore rosso intenso e un profilo aromatico ampio e complesso con note di mora, amarena e frutti di bosco e alcuni accenni di spezie e sfumature minerali. Al palato, il vino è denso con una struttura ben bilanciata e tannini setosi e ben integrati. Il finale lungo e concentrato richiama note fruttate. Perfetto per accompagnare un Filet Mignon o una succulenta Chateaubriand.
Chateau Giscours 2019
Chateau Giscours 2019

66,03 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondato nel XIV secolo da Pierre d...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondato nel XIV secolo da Pierre de Lhomme, che vi piantò le prime viti nel 1552, Château Giscours è una delle tenute più importanti della denominazione Margaux, situata nell'Haut-Médoc a nord della città di Bordeaux. Dopo un periodo di problemi finanziari e di successione familiare, la tenuta è stata rilevata nel 1995 da Eric Albada-Jelgersma, un imprenditore olandese. Oggi il vigneto copre 80 ettari coltivati principalmente a Cabernet Sauvignon e le viti beneficiano di condizioni particolarmente favorevoli in termini di esposizione e drenaggio e di un terreno ghiaioso su una base di sabbia e ghiaia. Questo elegante vino dell'Haut-Médoc è un taglio bordolese con una maggioranza di Cabernet Sauvignon. La vendemmia è manuale e la fermentazione avviene in vasche di cemento termoregolate. Il vino finito viene affinato per un anno in barrique di rovere francese. Chateau Giscours ha un colore rosso intenso con riflessi cremisi e un profilo aromatico intenso con note di frutti rossi e leggeri sentori di legno. Al palato, ha un buon corpo e tannini fermi ma ben integrati. C'è una buona concentrazione di frutta e un'acidità ben bilanciata. Il finale è lungo e persistente. È un vino che si abbina molto bene con la carne rossa e può rimanere in cantina per diversi anni ed evolvere splendidamente.
Chateau Suduiraut 2013
Chateau Suduiraut 2013

57,77 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 20 anni. Servire fresco.Il nobile Chateau Suduiraut è uno dei ...
Da bere ora o da conservare fino a 20 anni. Servire fresco.Il nobile Chateau Suduiraut è uno dei migliori produttori di Sauternes, il vino da dessert lussuosamente dolce che usa il fungo della muffa nobile per intensificare i sapori e gli zuccheri dell'uva. Situato vicino al leggendario Chateau d'Yqyem, l'edificio originale del castello risale al 1580 ed è circondato da circa 90 acri di vigneti che hanno un'età media di 30 anni. Suduiraut ha un approccio tradizionale alla vinificazione, vinificando e invecchiando i suoi vini in botti di rovere francese per 18-24 mesi a seconda delle caratteristiche particolari dell'annata. Questo aggiunge ulteriore complessità e lucentezza al vino finito, con delicate note di spezie esotiche, noci tostate e fumo di legna che si mescolano sul palato con succulenti frutti tropicali, miele e note floreali della frutta. La ricca dolcezza di questo classico Sauternes lo rende una magnifica alternativa al dessert o un accompagnamento a una grande varietà di cibi che vanno dai formaggi blu, al foie gras, ai frutti di mare freschi e persino ai piatti asiatici piccanti. Per coloro che hanno un po' più di pazienza, il profilo di sapore robusto significa che invecchierà meravigliosamente in cantina nei prossimi dieci anni o più.
Clos de los Siete 2021
Clos de los Siete 2021

24,78 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo...
Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo grande e audace rosso argentino è il lavoro magistrale dell'enologo volante Michel Rolland, che è anche proprietario della cantina Clos de los Siete a Mendoza. Clos de los Siete si trova ai piedi delle maestose montagne delle Ande, dove i vigneti ad alta quota contribuiscono a catturare la purezza varietale e a garantire una maturazione ottimale delle uve. Nato in una famiglia di viticoltori e dopo una carriera sfavillante che ha incluso periodi in molti dei migliori chateaux di Bordeaux, Michel Rolland ha visitato per la prima volta l'Argentina nel 1988 e ha immediatamente riconosciuto il potenziale enologico della regione di Mendoza. Rolland si è quindi associato al compianto Jean Michel Arcaute, un altro enologo bordolese di spicco, per fondare il progetto Clos de los Siete, combinando i frutti di alta qualità di quattro bodegas, Monteviejo, Cuvelier los Andes, DiamAndes e Bodega Rolland. Questa cuvee è una complessa composizione di Malbec, Merlot, Cabernet Sauvignon, Syrah, Cabernet Franc e Petit Verdot che si combinano armoniosamente per produrre un rosso morbido e corposo, ricco di note di bacche scure e prugne. Il profilo gustativo intenso e concentrato lo rende un ottimo abbinamento con piatti a base di carne rossa come bistecche e fritte, stufati di manzo sostanziosi o carni alla brace.
Chronic Cellars Dead Nuts 2022
Chronic Cellars Dead Nuts 2022

28,08 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Chronic Cellar...
In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Chronic Cellars è stata fondata dai fratelli Josh e Jake Beckett nel 2004 dal desiderio di trasformare "chronic" o frutta di alta qualità in vini deliziosi e accessibili. I fratelli sono cresciuti a Paso Robles in California e hanno trascorso i loro primi anni aiutando nella cantina di famiglia a lavare le botti e imbottigliare il vino. Queste abilità e la forte etica del lavoro sarebbero tornate utili nella vita successiva, quando hanno creato la loro azienda vinicola da zero. Grazie alle loro radici a Paso Robles, i fratelli sono in grado di accedere ad alcuni dei migliori frutti della regione che sono selezionati dall'enologo Josh. Si sforzano di usare le migliori materie prime, quando possibile, per creare miscele opulente e ricche di frutta. Le loro sorprendenti etichette sono anche il risultato di una collaborazione locale grazie a un vecchio amico e artista che interpreta i loro vini audaci e di carattere in forma visiva.Questa eccentrica bottiglia si chiama "Dead Nuts" dopo i vecchi alberi di noci e mandorle che hanno dovuto essere rimossi per far posto ai vigneti dei fratelli. È una miscela grintosa di Zinfandel e Petite Sirah con una goccia di Tempranillo. Aspettatevi opulenti sapori di frutta scura e sentori di spezie, foglie di tabacco e liquirizia con un corpo pieno e generoso e tannini fermi.
Querciabella Batar 2022
Querciabella Batar 2022

72,00 EUR

In cantina fino a 10 anni. Servire fresco.Batar è considerato uno dei migliori vini bianchi itali...
In cantina fino a 10 anni. Servire fresco.Batar è considerato uno dei migliori vini bianchi italiani con il famoso critico di vino Jancis Robinson che lo descrive addirittura come un Corton-Charlemagne di particolare successo. Tuttavia, nonostante il paragone con i migliori bianchi di Borgogna, il Batar è inconfondibilmente toscano nel cuore, con una mineralità ed eleganza distintiva grazie ai vigneti di Ruffoli ad alta quota di Querciabella. La cuvee è composta da Chardonnay e Pinot Bianco coltivati biologicamente e biodinamicamente, e selezionati a mano per garantire che solo le uve perfette siano utilizzate per Batar. Una volta in cantina, la frutta viene pressata e fermentata in botti di rovere francese con nove mesi di invecchiamento prima dell'imbottigliamento. In un anno tipico vengono prodotte solo 15.000 bottiglie di questo vino iconico, la maggior parte delle quali viene rapidamente presa d'assalto dai collezionisti e dagli amanti del vino in tutto il mondo.Al naso dominano i fiori di acacia, la camomilla, le mandorle affumicate e le delicate note di pesca matura, mentre il palato offre una consistenza liscia come la seta, una bocca ben rotonda e una freschezza equilibrata sul lungo finale. La complessità e l'intensità di Batar significa che può essere facilmente conservato per almeno un altro decennio dopo la vendemmia, o goduto ora insieme a piatti di pasta al tartufo, pollo arrosto erbaceo o verdure di radice arrostite.
La Spinetta Barolo Campe 2020
La Spinetta Barolo Campe 2020

119,75 EUR

Da bere subito o in cantina fino a 19 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La storia de La Spin...
Da bere subito o in cantina fino a 19 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La storia de La Spinetta risale al 1890 quando Giovanni Rivetti partì dal suo nativo Piemonte per fare fortuna in Argentina. Giovanni sognava di tornare a casa per ritirarsi e fondare la sua azienda vinicola, ma sarebbe stato suo nipote, Giuseppe, a realizzare questa ambizione nel 1977. Quando Giusppe fondò la cantina a Castagnole Lanze, la regione era principalmente conosciuta per i suoi vini dolci di Moscato d'Asti, ma i Rivetti portarono con loro la visione di fare vini di alta qualità dall'eccezionale terroir locale.Nel 2000, dopo un considerevole successo nella produzione di grandi vini rossi nella tenuta, la famiglia decise di acquistare terreni a Barolo. Hanno costruito una cantina all'avanguardia nella loro proprietà a Grinzane Cavour e hanno iniziato a produrre questo eccezionale Barolo dalle migliori uve della tenuta. Queste viti hanno un'età media di 70 anni e producono un frutto eccezionalmente concentrato. Dopo la vinificazione il giovane vino viene affinato in botti di rovere francese per 24 mesi seguito da almeno altri 12 mesi di affinamento in bottiglia. Al naso si trovano tutte le note classiche del Barolo tra cui petali di rosa, terra cotta, catrame e sentori di erbe secche e bacche brillanti. Audace e potente fin dal primo sorso, questo è un vino generoso e corposo con i tipici tannini fermi del Nebbiolo, che risponderà molto bene ad una lunga conservazione per i prossimi dieci anni o giù di lì.
By Farr Farrside Pinot Noir 2021
By Farr Farrside Pinot Noir 2021

56,18 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondata nel 1994 da Gary e Robyn Farr, la rinomata cantina australiana By Farr si trova nella regione vinicola di Geelong, nel Nuovo Galles del Sud, ed è ora gestita dal figlio di Gary e Robyn, Nick. La cantina, che gode di un paesaggio spettacolare con viste mozzafiato, produce vini artigianali utilizzando tecniche sostenibili e tradizionali. Ci sono delle uve di Pinot Nero. Le uve di Pinot Nero sono selezionate dal vigneto Farrside, situato su un pendio che gode di un'esposizione a nord-est e di un clima fresco e ventilato che favorisce una maturazione lenta e omogenea. Le viti, piantate nel 2001, sono radicate in un terreno di origine vulcanica, con un substrato calcareo. Dopo la raccolta manuale, la fermentazione avviene spontaneamente con lieviti indigeni. Il vino finito riposa poi per 18 mesi in botti di rovere francese (50% nuove). Il Pinot Nero Farrside di Farrside ha un colore chiaro e brillante con toni rosso granato e un profilo aromatico ampio e fragrante. Al naso, rivela note di ribes rosso, ciliegie e frutti di bosco, spezie dolci e una leggera nota terrosa. Al palato, è fresco ed equilibrato, minerale ed elegante. È carnoso, vivace e fruttato, con un'acidità equilibrata e tannini vellutati. Il finale è lungo e strutturato. Da provare con petto d'anatra o tacchino arrosto.
By Farr Irrewarra Pinot Noir 2021
By Farr Irrewarra Pinot Noir 2021

38,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata nella regione vinicola di Geelong, in Australia, By Farr è una piccola azienda vinicola fondata all'inizio degli anni '90 e ora gestita da Nick Farr, figlio dei fondatori Gary e Robyn. Irrewarra è un progetto avviato da Nick Farr oltre 10 anni fa, nel distretto occidentale di Victoria, a ovest di Melbourne. Le uve di Pinot Nero sono selezionate dal vigneto Irrewarra di proprietà della famiglia Calvert, piantato nel 2001 in cima a un pendio esposto a nord. Il nome deriva da un termine aborigeno che significa “lancio di una lunga lancia”. Qui le viti godono di un terreno composto da una miscela di limo sabbioso a sud e di terriccio marrone scuro con ghiaia a nord. Il clima umido della zona e la composizione argillosa favoriscono una buona umidità del terreno e creano le condizioni ideali per la produzione di Pinot Nero. Questo splendido Pinot Nero ha un colore rubino profondo e brillante e un profilo aromatico ampio e fragrante, con note di frutti rossi freschi e bacche di bosco, sentori terrosi e pepati. È un vino vivace e ben strutturato, con una buona complessità di sapori. Al palato, è caratterizzato da un'acidità rinfrescante e da tannini morbidi. Il finale è lungo e delicatamente speziato. Lo provi con un risotto ai funghi o una faraona alle erbe.
Champagne Agrapart Mineral Blanc de Blancs Grand Cru 2017
Champagne Agrapart Mineral Blanc de Blancs Grand Cru 2017

114,86 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 14 anni. Servire fresco.La famiglia Agrapart produce Champa...
Da bere subito o da conservare fino a 14 anni. Servire fresco.La famiglia Agrapart produce Champagne nella sua tenuta di Avize, nel cuore della Cote de Blancs, dal 1894 quando la casa fu fondata da Arthur Agrapart. Oggi la proprietà è gestita da due fratelli, Pascal e Fabrice Agrapart, che sono subentrati nel 1984. Il duo si è dedicato a rendere Agrapart uno dei migliori produttori di champagne. Una parte fondamentale della loro filosofia è l'agricoltura sostenibile e un tocco leggero che include l'uso di un cavallo nei vigneti e lieviti selvatici per facilitare la fermentazione.Il Mineral Blanc de Blancs Grand Cru dei fratelli è uno Champagne d'annata notevole che proviene da due vigneti di prima qualità a base di gesso in Avize. Questo terroir è eccezionalmente adatto allo Chardonnay e produce un'espressione minerale della varietà che si combina armoniosamente con le note di brioche e di burro provenienti da un lungo invecchiamento in bottiglia.Parte del vino viene fermentato in botti di rovere che aggiungono ulteriore complessità e una consistenza cremosa allo Champagne finito. Al naso ci sono seducenti note di scorza di limone, pasticceria fresca e note minerali, mentre il primo sorso rivela una mousse liscia, una freschezza vibrante e un finale molto lungo.
Domaine Guy & Yvan Dufouleur Bourgogne Hautes Cotes de Nuits 16eme Generation Rouge 2022
Domaine Guy & Yvan Dufouleur Bourgogne Hautes Cotes de Nuits 16eme Generation Rouge 2022

21,80 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servi...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondato nel lontano 1596 a Nuits-Saint-Georges, il Domaine Guy & Yvan Dufouleur è un'azienda vinicola familiare di lunga data, gestita oggi dal figlio di Guy, Yvan, con l'aiuto della moglie Gaelle. L'azienda, che ha venduto il ramo negociant della sua attività nel 2006, si concentra solo sui vini prodotti da uve coltivate nei 28 ettari della tenuta distribuiti tra la Côte de Nuits e la Côte de Beaune. Le uve provengono da vigneti con un'età media di circa 30 anni distribuiti in 8 appezzamenti nelle Hautes Cotes, Concoeur, Chaux e Meuilley, ad un'altitudine di 350 metri su terreni argillosi calcarei poveri e sassosi. La fermentazione avviene in vasche termoregolate per circa un mese e 12 mesi in vecchie botti di rovere. Il Bourgogne Hautes Cotes de Nuits 16eme Generation Blanc ha un colore rubino brillante. Il suo profilo aromatico è fresco e fragrante, con note di ribes nero, lamponi e ciliegia. La struttura rotonda ed elegante gli permetterà di invecchiare bene. Lo provi con carne rossa alla griglia, selvaggina da penna o magari con formaggi morbidi.
Schrader Double Diamond Cabernet Sauvignon 2021
Schrader Double Diamond Cabernet Sauvignon 2021

82,60 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata dall'ex antiquario Fred Sc...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata dall'ex antiquario Fred Schrader nel 1998, Schrader Cellars è un'azienda vinicola di grande prestigio che produce una serie di vini della Napa Valley, con particolare attenzione ai Cabernet Sauvignon di qualità. Il loro vigneto più importante e famoso è senza dubbio il Beckstoffer To Kalon, situato a Oakville, dove l'esposizione, le brezze costiere e il terreno ad alto contenuto minerale garantiscono condizioni di crescita ideali per il Cabernet Sauvignon. Le pratiche di cantina sono gestite dall'enologo Thomas Rivers Brown. Le uve di Cabernet Sauvignon per questo vino di alta qualità sono selezionate da vigneti pregiati della Napa Valley, tra cui i famosi vigneti Beckstoffer To Kalon e Beckstoffer Georges III. Il vino viene invecchiato in botti di rovere francese (50% nuove). Il vino ha un colore viola intenso e profondo. Al naso rivela un profilo aromatico complesso con aromi di lampone, mora e altri piccoli frutti di bosco, cedro, menta e foglie di tè. Al palato è setoso e concentrato con note di frutta scura matura, fiori e cioccolato. È un vino potente ma anche molto dinamico, con una freschezza ben bilanciata e una solida struttura tannica. Questo Cabernet è pronto da bere subito, magari abbinato a carne di manzo o di cervo con salsa al cioccolato, ma può anche rimanere in cantina per qualche anno.
The Prisoner Wine Company Saldo Zinfandel 2021
The Prisoner Wine Company Saldo Zinfandel 2021

46,00 EUR

In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare.La Prisoner Wine Company ama fare le cose ...
In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare.La Prisoner Wine Company ama fare le cose in modo diverso. Mentre tanti sono concentrati su vigneti specifici come fonte di buoni vini anno dopo anno, il PWC invece mirano a trovare semplicemente le migliori uve che possono trovare in tutta la California del Nord. Saldo si traduce dal latino come "da qui e là" che incapsula perfettamente questa filosofia. Molti dei vigneti da cui provengono le uve sono i più storici, vecchi vitigni, vigneti coltivati a secco in California. Quando viene versato nel bicchiere, il vino dimostra una classica tonalità rubino scuro Zinfandel. Dopo un vortice, si sentono tracce di chiodi di garofano mescolati con frutta scura matura: prugne, more e mirtilli. L'ingresso al palato rivela il carattere paffuto e voluttuoso del vino. Le note di frutta scura continuano in avanti e sono mescolate con un'acidità succosa e una nota di ciliegia ricoperta di cioccolato fondente che raccoglie anche la sottile spezia di vaniglia che segnala il finale. Il vino è invecchiato in una combinazione di rovere francese e americano, con rovere nuovo che costituisce solo il 25% delle botti. Le note di cioccolato fondente lo renderebbero un incredibile accompagnamento ad una salsa molé scura della cucina messicana, ma anche la qualità carbonizzata del manzo o dell'agnello alla griglia completerebbe il vino meravigliosamente.
Altesino Brunello di Montalcino 2019
Altesino Brunello di Montalcino 2019

45,25 EUR

Conservare in cantina fino a 14 anni. Decantare 1 ora prima di servire.L'azienda vinicola Altesin...
Conservare in cantina fino a 14 anni. Decantare 1 ora prima di servire.L'azienda vinicola Altesino si trova nello splendido Palazzo Altesi del 14° secolo sulle colline orientali di Montalcino. Nel 2002 la proprietà è stata acquistata da Elisabetta Gnudi Angelini che già possedeva la vicina Tenuta Caparzo. Oggi il team di vinificazione di Altesino è guidato da Simone Giunti e Alessandro Ciacci che lavorano instancabilmente per mantenere la reputazione della tenuta come uno dei migliori produttori di Montalcino. Altesino è meglio conosciuta per essere stata la prima azienda di Montalcino ad iniziare a fare vini "cru" fatti da singoli vigneti appositamente selezionati.Questo magnifico Brunello è realizzato con uve provenienti dai vigneti di Altesino, Castelnuovo dell'Abate, Macina e Pianezzine. Il vino giovane viene poi invecchiato in botti di rovere di Slavonia per 30 mesi prima dell'imbottigliamento che aggiunge smalto e armonizza il vino finito. Il risultato è un Brunello raffinato ed elegante che vanta un corpo medio, tannini fini e una struttura ben costruita che aiuterà il vino ad invecchiare meravigliosamente in cantina per almeno il prossimo decennio. Al naso ci sono note di viole secche, ciliegie rosse mature, bacche schiacciate e cioccolato fondente, mentre il primo sorso rivela una consistenza morbida e intensi sapori di frutta scura che si soffermano a lungo sulla lingua. Provate ad abbinarlo a piatti ricchi e complessi come l'osso buco, la selvaggina o il roast beef.
Zlaty Roh Merlot Cabernet 2022
Zlaty Roh Merlot Cabernet 2022

18,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata in Slovacchia, vicino alla...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata in Slovacchia, vicino alla città di Bratislava, nel villaggio di Devin, la cantina Zlaty Roh ha vigneti piantati nel 2016 con viti di Grüner Veltliner, Pinot Nero, Riesling, Merlot e Cabernet Sauvignon. Gli impianti godono di una posizione strategica sopra la confluenza dei fiumi Danubio e Moravia, ad un'altitudine di 200-300 m sul livello del mare. Qui le condizioni pedoclimatiche e il terreno diversificato con tratti sabbioso-argillosi e frammenti di granito, e altre aree con terreni argillosi o calcarei, creano la situazione ideale per la produzione di vini di qualità eccellente. L'azienda è certificata biologica e opera in regime biodinamico dal 2017. Il Zlaty Roh Merlot Cabernet ha un colore rubino medio con un bordo viola. Al naso, rivela aromi di mora e bacche nere di bosco, damigella e amarena, seguiti da note di pino, grafite e pepe. Al palato, ha un corpo medio-pieno con tannini vellutati e un finale leggermente pepato con una vivace nota fresca. Si tratta di un vino solido e molto equilibrato, che può essere gustato ora con un barbecue, uno stinco di maiale o una bella bistecca succosa, oppure può essere lasciato in cantina per qualche anno.
Santa Barbara Stefano Antonucci Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 2022
Santa Barbara Stefano Antonucci Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 2022

18,97 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Santa Barbara è una rinomata azienda vinicola marchigiana, situata in provincia di Ancona e guidata da Stefano Antonucci, con la collaborazione di Daniele Rotatori in cantina e di suo fratello Roberto. L'azienda, che possiede circa 40 ettari di vigneti, produce vini di alta qualità da vitigni locali e internazionali. Le uve di Verdicchio sono raccolte a mano nella sottozona classica del territorio dei Castelli di Jesi, tra il mare Adriatico e gli Appennini. Le viti, che hanno un'età compresa tra i 25 e i 40 anni, sono piantate su terreni argillosi, su pendii fino a 250 metri sul livello del mare che beneficiano dell'esposizione a est e sud-est. La fermentazione avviene a temperatura controllata, in vasche d'acciaio e il vino finito riposa per 12 mesi sui suoi lieviti in barrique di rovere francese, e poi per altri 6 mesi in bottiglia. Il vino ha un colore intenso e brillante, con toni gialli profondi e riflessi dorati. Al naso, rivela un bouquet fresco e vivace con aromi di frutta gialla matura e frutta esotica, scorza di agrumi e fiori bianchi, con alcuni delicati sentori finali di spezie dolci. Al palato, è rotondo e morbido, ampio ed equilibrato. Ha un'acidità vivace e una marcata vena minerale. Il finale è lungo ed elegante e richiama note fruttate. Da provare con un risotto ai frutti di mare.
Far Niente Cabernet Sauvignon 2022
Far Niente Cabernet Sauvignon 2022

140,29 EUR

Conservare fino a 25 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Far Niente, che significa "senza una ...
Conservare fino a 25 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Far Niente, che significa "senza una cura" in italiano, fu originariamente fondato nel 1885 dal veterano della corsa all'oro John Benson che arruolò l'aiuto dell'architetto Hamden McIntyre per costruire la grande cantina di pietra. Durante il proibizionismo la tenuta fu abbandonata e fu solo nel 1979 che i nuovi proprietari Gil e Beth Nickel la riportarono al suo antico splendore. Oggi la tenuta vanta 200 acri di vigneti di prima qualità in tutta la Napa Valley.Questo magnifico Cabernet è considerato uno dei migliori di Napa. La frutta proviene principalmente dal venerato vigneto Martin Stelling situato dietro la cantina a Oakville. Questo appezzamento è benedetto da eccezionali terreni di ghiaia e terriccio che aiutano a produrre vini eleganti e raffinati con tannini fantastici. La frutta viene accuratamente selezionata in cantina in modo da utilizzare solo la frutta migliore. Dopo la vinificazione il vino giovane viene invecchiato in botti di rovere francese per lo più nuove per 17 mesi nelle storiche cantine di pietra di Far Niente. Il risultato è un Cabernet ricco e concentrato che scoppia di succulenti cassis, more, prugne scure e sentori di anice stellato e cioccolato amaro. C'è un corpo pieno e robusto, tannini fermi e un nucleo solido di frutta scura al palato, che culmina in un finale lungo e armonioso condito con spezie di scatola di sigari e note di cedro.
Masciarelli Marina Cvetic Montepulciano d'Abruzzo Riserva 2020
Masciarelli Marina Cvetic Montepulciano d'Abruzzo Riserva 2020

27,24 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Gianni Masciar...
In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Gianni Masciarelli è considerato uno dei padri della moderna scena vinicola abruzzese grazie al suo lavoro visionario nel villaggio di San Martino sulla Marrucina a Chieti. Dopo aver trascorso un'estate in Champagne Gianni tornò a casa ispirato dalle tecniche di vinificazione francesi e convinto di poter fare vini di alta qualità in Abruzzo. Il progetto iniziò con solo 5 acri di vigne intorno alla vecchia casa di suo nonno, e oggi la tenuta ha circa 900 acri sparsi nelle quattro province abruzzesi.Tanta è la qualità e l'attenzione ai dettagli a Masciarelli che i loro vini hanno vinto un totale di 29 prestigiosi Tre Bicchieri del Gambero Rosso. Questo affascinante Montepulciano d'Abruzzo Riserva fa parte della serie Marina Cvetic, creata da Gianni nel 1991 in onore della moglie che oggi gestisce l'azienda insieme alla figlia maggiore, Miriam. Gode di un seguito di culto in tutto il mondo tra gli amanti del vino ed è stato anche incluso da Wine Spectator nella loro "World Top 100".Le uve per questo vino sono coltivate a San Martino sulla Marrucina a 400 metri sul livello del mare e sono raccolte a maturazione ottimale a metà ottobre. In cantina la frutta viene fermentata in serbatoi di acciaio inox e poi invecchiata in botti nuove di rovere francese per 12-18 mesi a seconda dell'annata. Il risultato è un Montepulciano elegantemente stratificato che si apre con un sacco di frutta matura e sentori di spezie e fumo di legna che si soffermano a lungo sulla lingua. Al palato c'è un corpo pieno e generoso, tannini ben arrotondati e una consistenza vellutata.
Fraser Gallop Estate Palladian Chardonnay 2021
Fraser Gallop Estate Palladian Chardonnay 2021

55,03 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fraser Gallop Estate è un'azienda vinicola australiana situata nella sottoregione Wilyabrup di Margaret River, a breve distanza dalla costa. La tenuta, fondata da Nigel Gallop nel 1999, dispone di circa 20 ettari di vigneti gestiti dall'enologo Clive Otto. Ci sono uve Chardonnay. Le uve Chardonnay provengono dai vigneti della tenuta, situati su terreni ghiaiosi e argillosi ben drenati, esposti a nord e coltivati secondo gli standard della viticoltura sostenibile. Il clone di Chardonnay è il Gin-Gin, caratterizzato da basse rese, che produce vini di alta qualità. La vendemmia è manuale e la fermentazione avviene spontaneamente in botti di rovere francese da 500 litri. Il vino finito riposa poi in barrique per 9 mesi. Lo Chardonnay Palladiano è un vino luminoso ed elegante che rivela un colore chiaro con toni paglierini chiari e riflessi verdi. Il suo profilo aromatico è ampio e fresco, con note di lime e agrumi, mela verde e fiori bianchi, seguite da leggeri sentori di pietra focaia. Al palato, è vivace e fruttato, minerale e magro. Ha una buona concentrazione di frutta e un finale lungo ed equilibrato. È un vino armonioso e complesso che rivela un buon potenziale di invecchiamento, ma può essere gustato ora in abbinamento a un pollo arrosto alle erbe o a un pesce bianco in salsa di burro al limone.
Envinate Taganan Tinto 2023
Envinate Taganan Tinto 2023

36,89 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un vino rosso vivace, ...
Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un vino rosso vivace, proveniente da una regione raramente vista nel panorama enologico internazionale. Si tratta di una miscela di Listan Negro e di uve autoctone delle Canarie, coltivate su roccia vulcanica nel selvaggio terroir atlantico delle Isole Canarie. Nel bicchiere è di uno splendido colore rosso rubino e inizia con profumi di bacche rosse, amarena e fiori secchi, con sottofondo di pepe e spezie. Il concetto di Envínate è nato nel 2005, quando quattro viticoltori si sono incontrati all'università di Alicante. Il loro progetto si divide tra le Isole Canarie e Ribeira Sacra, nel nord-ovest della Spagna, entrambe località fortemente influenzate dall'oceano Atlantico. Il team di quattro persone mira a creare vini crudi e onesti che riflettano questi terroir selvaggi, e lo ottengono lavorando esclusivamente a mano e lasciando le vigne prive di formazione. Il Taganán Tinto è succoso al palato, ricco di acidità fresca, tannini setosi e sapori fruttati. La ciliegia rossa aspra e il ribes rosso emergono all'inizio, seguiti da note di petali di rosa essiccati e pepe bianco. Il blend è stato raccolto da viti di età compresa tra i 50 e i 150 anni ed è un partner eccellente per l'agnello arrosto, i formaggi piccanti o i piatti ricchi di pesce.
Envinate Migan Tinto 2023
Envinate Migan Tinto 2023

36,89 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Questo vino rosso morbi...
Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Questo vino rosso morbido è prodotto al 100% con Listan Negro, un'uva spagnola più rara che cresce principalmente nelle Isole Canarie. Proviene da due parcelle separate, entrambe di oltre 100 anni, che crescono su terreni vulcanici neri. Al naso esprime forti note di frutta, con bacche rosse selvatiche, pepe bianco, scorza di agrumi e note di fiori secchi. L'idea di Envínate (che si traduce in “vino tu stesso”) è nata nel 2005, quando i quattro viticoltori si sono incontrati durante un corso di enologia ad Alicante. Il progetto raggiunge la punta del territorio spagnolo - è diviso tra le Isole Canarie e Ribeira Sacra, nel nord-ovest della Spagna. Le persone di Envínate producono vini puri che riflettono questi terroir selvaggi dalle sfumature atlantiche, lavorando esclusivamente a mano e lasciando le vigne non addestrate e non addomesticate. In bocca, il Migan Tinto è voluminoso e fruttato, con note di ciliegia rossa, funghi secchi, mirtillo rosso, pepe e spezie. I suoi tannini sono fini e setosi, abbinati a una fresca acidità. Prima dell'imbottigliamento, il vino ha trascorso 11 mesi di invecchiamento in rovere francese. Un'ottima scelta per coloro che sono alla ricerca di un nuovo e raro vitigno spagnolo - si consiglia di abbinarlo a tagine di agnello, salsiccia chorizo o formaggio piccante.
Envinate La Santa de Ursula 2023
Envinate La Santa de Ursula 2023

28,08 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Questo è un vino spagno...
Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Questo è un vino spagnolo raro, un'insolita miscela di uve autoctone delle Canarie coltivate in terreni vulcanici. Si tratta principalmente di Listan Negro (50%), seguito dal 48% di Negramoll e dal 2% di Listan Blanco. I profumi di ribes rosso, ciliegia e mirtillo rosso si mescolano al naso, con note di minerali puliti ed erbe secche. Envínate si traduce in “vinifica te stesso”, e il concetto di cantina è nato ad Alicante nel 2005, dove i quattro enologi capo si sono conosciuti all'università. Il team di quattro persone mira a creare vini con un carattere fresco e crudo, che si ottiene lasciando le viti selvagge e delimitate e raccogliendo le uve esclusivamente a mano. Il progetto spazia dalle Isole Canarie, a sud, fino a Ribeira Sacra, a nord, entrambi terroir con sfumature atlantiche e con un potenziale non sfruttato. Si tratta di un vino succoso ed estremamente bevibile. Grintoso ed estremamente bevibile, La Santa de Ursula è ricco di sapori di ribes nero, bacche rosse, cuoio e forte mineralità. In bocca è teso e fremente, con tannini a grana fine. Il finale è lungo, con note di spezie sottostanti. Mostra un lato diverso della Spagna, realizzato con grande abilità. Questo vino è ideale da abbinare a carne di selvaggina, salsiccia chorizo o formaggi duri e pungenti.
Envinate Albahra 2023
Envinate Albahra 2023

23,90 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata da quattro amici Roberto...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata da quattro amici Roberto Santana, Alfonso Torrente, Laura Ramos e José Martínez, tutti enologi laureati presso l'Università Miguel Hernández de Elx di Elche, Envinate è un'azienda vinicola di alto livello con sede a La Roda in Castilla La Mancha e produzioni sparse in varie regioni della Spagna. I vigneti dell'Almansa sono seguiti e gestiti da José Martínez. L'azienda collabora anche con produttori locali. Albahra è un vino prodotto da un blend di 70% Garnacha Tintorera e 30% Moravia Agria. Le uve provengono da vigneti situati ad un'altitudine di 800 metri ad Almansa, vicino ad Albacete, in Castilla-La Mancha, su terreni argilloso-calcarei. Vengono raccolte a mano e vinificate separatamente per parcella. Envinate Albahra è un vino rosso delizioso con una forte influenza mediterranea e un perfetto equilibrio di frutti rossi freschi come il cassis, e sapori affumicati e speziati di pepe nero e noce moscata. In bocca, il vino rivela un'eccellente acidità e una grande bevibilità, con tannini sottili e ben integrati e una buona concentrazione di frutta. È il vino perfetto per l'agnello, ma è ottimo anche con un risotto ai funghi o una fricassea di pollo.
Domaines Lupier Raul Perez El Terroir 2019
Domaines Lupier Raul Perez El Terroir 2019

18,89 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. El Terroir di Domaines Lupier è...
Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. El Terroir di Domaines Lupier è un vino spagnolo per eccellenza, prodotto al 100% con Garnacha. È straordinariamente fresco e giovane, ricco di profumi di ciliegia rossa, fragola e ribes rosso, con note armoniose di rosmarino, timo e finocchio. I frutti provengono dalla regione di Navarra, al confine con i Paesi Baschi, nel nord della Spagna. Domaines Lupier si estende su 27 vigneti a dominanza di Garnacha in tutto, ed è stato recentemente acquisito dallo stimato enologo spagnolo Raúl Pérez, famoso per Ultreia e Castro Ventosa. Le uve di circa 12 di questi vigneti costituiscono El Terroir, piantate su terreni argillo-calcarei e con un'età media delle viti di 75 anni, che conferiscono profondità e concentrazione a ogni bottiglia. Al palato è intenso e vibrante, ma è anche estremamente ben strutturato, bilanciando una ricchezza di frutti succosi con tannini asciutti e vellutati. Si notano note di prugna giovane e aspra e di liquore di ciliegia Kirsch, oltre a un sottobosco di erbe e a rinfrescanti note di menta selvatica. È stato invecchiato in rovere francese per circa 14 mesi prima della commercializzazione. Il finale è lungo e avvincente. El Terroir è un vino eccellente e adatto al cibo, da abbinare a una varietà di tapas, alla carne di maiale o a uno stufato di fagioli ricco di pomodoro.
Envinate Taganan Blanco 2023
Envinate Taganan Blanco 2023

30,13 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Fondata da quattro amici e produttori di vino ...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Fondata da quattro amici e produttori di vino Laura Ramos, Alfonso Torrente, José Ángel Martínez e Roberto Santana, Envinate produce vini naturali sia in Galizia che nelle Isole Canarie, lavorando con varietà autoctone e collaborando con i produttori locali. Taganan Blanco è una miscela di diverse varietà di uve autoctone delle Isole Canarie, tra cui Gual, Malvasía, Verdello, Marmajuelo, Forastero Gomera e Listan Blanco. Le uve vengono raccolte a mano da vecchi vigneti coltivati biologicamente su terreni vulcanici e situati nella città di Taganana, sulla costa nord-orientale dell'isola di Tenerife. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono vinificate separatamente a seconda dell'appezzamento di provenienza con lieviti indigeni. Il vino finito riposa poi sui lieviti in botti di rovere neutre e in vasche d'acciaio per 8 mesi. Questo vino, prodotto in quantità limitate dall'azienda Envinate con la collaborazione dei viticoltori di Santiago del Teide, a Tenerife, è un bianco fresco e vibrante con un carattere atlantico. Al naso, rivela un profilo aromatico vivace con note di mela cotogna, fiori bianchi, minerali e sentori salati. Al palato, è intenso e snello, con una marcata vena minerale e un'acidità dissetante. È il vino ideale per accompagnare pesce bianco alla griglia o in carpaccio, frutti di mare e sushi.
Far Niente Chardonnay 2023
Far Niente Chardonnay 2023

120,00 EUR

Conservare in cantina fino a 10 anni. Servire fresco.La storia colorata di Far Niente iniziò nel ...
Conservare in cantina fino a 10 anni. Servire fresco.La storia colorata di Far Niente iniziò nel 1885 quando la tenuta fu fondata dal minatore d'oro John Benson. Benson assunse l'architetto Hamden McIntyre per realizzare il suo sogno di costruire la grande cantina in pietra a cui diede il suggestivo nome italiano che significa "senza cura". La proprietà fu poi abbandonata durante il periodo del proibizionismo e lasciata abbandonata per decenni fino a quando fu acquistata da Gil e Beth Nickel nel 1979. Oggi Far Niente è considerato un produttore di riferimento dello Chardonnay di Napa, e per questo imbottigliamento si rifornisce di frutta dalla fresca regione di Coombsville, a est della città di Napa. Le condizioni qui sono simili a quelle di Carneros, con influenza oceanica e terreni ben drenanti di ghiaia e cenere vulcanica. La frutta viene raccolta a mano e trasportata alla cantina in piccoli bidoni, con un'attenta selezione delle uve per assicurare che solo il meglio diventi questo vino. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata prima che il vino venga trasferito in nuove botti di rovere francese dove viene lasciato ad invecchiare per 7 mesi sui lieviti. Fiori di pesca, frutta tropicale matura e agrumi pungenti dominano il profilo aromatico insieme a note di tostatura e spezie provenienti dall'invecchiamento in botte. La consistenza cremosa e il corpo medio culminano in un finale lungo e generoso con accenni di mineralità di pietra focaia.
Cartlidge & Browne Cabernet Sauvignon 2021
Cartlidge & Browne Cabernet Sauvignon 2021

16,51 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Tony Cartlidge...
In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Tony Cartlidge ha sognato per la prima volta di fare il vino nel Golden State dopo aver letto un libro sui grandi produttori di vino della California mentre lavorava in un cantiere di energia nucleare vicino a Washington. Nel 1980 Tony ha collaborato con l'imprenditore locale Glenn Browne per fondare una cantina in un garage della Napa Valley. Dopo aver girato la California alla ricerca di frutta di alta qualità, il duo ha fatto la sua prima annata nel 1981 e ha rapidamente catturato l'attenzione dei media internazionali del vino, tra cui Robert Parker che ha elogiato i loro "fruit forward, pure, varietally correct, delicious wines".Oggi questa cantina boutique acquista le uve dai loro stimati coltivatori partner in tutto lo stato, spesso concentrandosi su denominazioni meno conosciute che offrono una qualità eccellente e un buon rapporto qualità-prezzo. Il loro Cabernet Sauvignon è fatto in uno stile ricco e robusto che sicuramente piacerà agli amanti dei rossi grandi e audaci. Al naso ci sono note di cassis, mora schiacciata e prugna matura che si mescolano con note di cannella, chiodi di garofano ed erbe secche. Il primo sorso rivela un corpo pieno e corposo, una struttura ben arrotondata e tannini decisi. Il lungo finale e l'intenso profilo di sapore fruttato lo rendono un ottimo abbinamento per carni alla brace, costate di manzo o piatti di selvaggina.
Chronic Cellars Purple Paradise 2021
Chronic Cellars Purple Paradise 2021

16,51 EUR

In cantina fino a 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Chronic Cellars è stata ...
In cantina fino a 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Chronic Cellars è stata fondata da due fratelli, Josh e Jake Beckett, nel 2004 dal desiderio di trasformare "chronic" o le migliori uve in vini deliziosi e facili da bere. I fratelli sono nati in una famiglia di viticoltori a Paso Robles e hanno trascorso i loro anni formativi sulla linea di imbottigliamento e lavando le botti, esperienze che sarebbero servite loro quando hanno deciso di fondare la loro etichetta di vino.Il duo si sforza di eccellere in ogni area della loro vinificazione, procurandosi la migliore frutta di qualità dalla zona locale grazie alle loro profonde connessioni a Paso Robles. L'enologo Josh poi seleziona attentamente la frutta per creare le sue miscele d'autore. Un'altra caratteristica sorprendente di Chronic Cellars sono le loro vibranti etichette che sono state create da un artista locale che è anche un amico d'infanzia.Purple Paradise è una miscela grintosa composta principalmente da Zinfandel, uno dei vitigni classici di Paso Robles, Petite Sirah, Syrah e Grenache. Ricche note di prugna, ciliegia e bacche scure saltano immediatamente fuori dal bicchiere, mentre il primo sorso rivela una struttura liscia come la seta, un corpo pieno e potente e un finale lungo e leggermente speziato. Il profilo di sapore succoso e fruttato lo rende un ottimo partner per hamburger, pizza o piatti di maiale serviti con salsa barbecue.
Orin Swift Papillon 2021
Orin Swift Papillon 2021

105,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 11 anni. Decantare per aerazione e potenziale sedimento.Pap...
Da bere subito o da conservare fino a 11 anni. Decantare per aerazione e potenziale sedimento.Papillon è composto dai cinque vitigni chiave di Bordeaux e mira ad essere una variazione del Nuovo Mondo sullo stile Bordeaux. L'intenzione dell'enologo era di mettere il Cabernet Sauvignon davanti e al centro con le delicate sottigliezze del Cabernet Franc e del Merlot e la potenza stretta del Petit Verdot e del Malbec.Nel bicchiere, il vino è scuro e inchiostro con ricche sfumature granate. Al naso, ci si aspetta una piena nota di ciliegia matura con anice, cioccolato fondente e una leggera qualità erbacea di rosmarino. Alla prima degustazione, la frutta assertiva fa la sua presenza con ciliegie fresche e marmellata di lamponi brillanti. La frutta lascia il posto a un tannino di legno di sandalo, amaretto e una spezia di cocco tostato. I tannini sono lisci, e il finale ha una meravigliosa qualità di quercia dolce.La qualità bordolese di questo vino lo rende una coppia fantastica per ricchi piatti di carne. Uno chateaubriand o un cotes du boeuf sarebbe una combinazione appetitosa. L'etichetta della bottiglia di vino usa una fotografia scattata dal famoso fotografo di Hollywood, e collega produttore di vino, Greg Gorman.Orin Swift Cellars è di proprietà e gestito da David Swift Phinney. Dopo essersi innamorato del vino durante un viaggio a Firenze, ha lavorato come vendemmiatore temporaneo per la Robert Mondavi Winery prima di iniziare Orin Swift Cellars nel 1998. Orin viene dal secondo nome di suo padre mentre Swift è il nome da nubile di sua madre
Dominio del Aguila Picaro Vinas Viejas 2022
Dominio del Aguila Picaro Vinas Viejas 2022

30,00 EUR

Cantina fino a 5-6 anni. Non c'è bisogno di decantare.Dominio del Aguila copre 30 ettari di vecch...
Cantina fino a 5-6 anni. Non c'è bisogno di decantare.Dominio del Aguila copre 30 ettari di vecchie vigne, situato a La Aguilera, Ribera del Duero. La sua nascita risale al 2010, quando Jorge Monzon e sua moglie Isabel Rodero decisero di intraprendere questo progetto per realizzare il loro sogno personale di produrre vini unici. Attualmente, i loro vini sono riconosciuti per la loro enorme qualità e per gli alti punteggi assegnati dalla critica.Pícaro del Águila proviene da vigneti biologici di 75 anni, situati a 860 m di altitudine, su pendii esposti a nord nella valle del fiume Gromejón, caratterizzati da terreni argillosi rossi con ciottoli. Il Tempranillo predomina la miscela, anche se vengono utilizzate anche altre varietà rosse e bianche come Garnacha, Bobal o Blanca del Pais. La fermentazione avviene in vasche di cemento e il vino non viene chiarificato né filtrato. Prima di essere imbottigliato, il vino viene lasciato per 13 mesi in botti di rovere francese.Il suo bel colore rubino ha riflessi viola. Al naso ha un delizioso profumo di frutti rossi e neri come lampone, ribes e mirtilli, accompagnato da suggestive note floreali come la viola e un leggero tocco speziato che ricorda i chiodi di garofano e la vaniglia. In bocca, mostra una consistenza morbida e agile. È rotondo ed equilibrato con tannini amichevoli e intensi aromi di frutti di bosco e spezie dolci. È un rosso molto fine con un buon carico di frutta e un lungo finale. Il partner ideale per carni rosse alla griglia e agnello arrosto.
Champagne Dom Perignon 2015
Champagne Dom Perignon 2015

229,37 EUR

Cantina fino a 30 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo 20-30 minuti prima del se...
Cantina fino a 30 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo 20-30 minuti prima del servizio. Lo Champagne Dom Perignon è probabilmente il più famoso al mondo, un vino che porta il prestigioso nome del leggendario monaco benedettino che è tradizionalmente considerato l'inventore del metodo champenoise e quindi dello Champagne, come lo conosciamo oggi. L'etichetta Dom Perignon nacque nel 1936 quando Robert-Jean de Vogue, presidente della Maison Moet & Chandon, decise di creare un vino straordinario selezionando le migliori riserve della vendemmia 1921. Dom Perignon è sempre stato uno Champagne millesimato prodotto solo nelle annate migliori. La sua produzione è oggi seguita e diretta dallo chef de cave Vincent Chaperon, che nel 2019 ha sostituito il celebre Richard Geoffroy. Le uve per la produzione di questo straordinario Champagne sono state selezionate nei villaggi di Hautvillers, Aÿ, Bouzy, Verzenay, Mailly, Chouilly, Avize, Cramant e Le-Mesnil. Il vino ha trascorso 7 anni sui lieviti e il dégorgement è avvenuto nel settembre 2021. È un vino dal profilo olfattivo molto generoso e complesso, con aromi di frutta fresca matura, frutta secca ed erbe aromatiche, e alcune leggere sfumature di polvere di caffè. È un vino maturo e ricco, concentrato e denso con bollicine vellutate e persistenti. È intenso ed elegante con un finale persistente che richiama note minerali. Perfetto con le carni bianche e i frutti di mare; assolutamente da provare con la tartare di pesce.
Boneshaker Zinfandel 2021
Boneshaker Zinfandel 2021

28,90 EUR

Conservare in cantina fino a 8 anni. Decantare 2 ore.Di colore rubino intenso, questo Zinfandel c...
Conservare in cantina fino a 8 anni. Decantare 2 ore.Di colore rubino intenso, questo Zinfandel concentrato è certamente all'altezza del suo nome! Il naso sprigiona frutta matura e in confettura con note di cedro, spezie e vaniglia di quercia. Il palato esplode con frutta intensa, cioccolato, ribes nero, prugne e frutta secca. Il vino è corposo ma ha una sensazione vellutata in bocca, tannini fermi e un alto tasso alcolico; un grande equilibrio che è migliorato dall'invecchiamento in rovere. È un vino complesso con più strati con un finale lungo e persistente.Favoloso da solo ma si abbina estremamente bene con carne al barbecue, peperoncino, arrosto di manzo, selvaggina e formaggio forte.La Hahn Family Winery ha una cultura di interferenza minima in quanto crede che “il vino è fatto nel vigneto”. Questo significa che tutte le attività all'interno dei vigneti e della cantina sono fatte con la minima interferenza possibile. La filosofia è quella di combinare la tecnologia all'avanguardia con la vinificazione tradizionale per consentire i migliori risultati.Le uve vengono raccolte al picco di maturazione prima di essere selezionate e diraspate prima della pressatura delicata e dell'ammollo a freddo. Le uve sono macerate per lunghi periodi per estrarre i colori, i sapori e gli aromi che fanno grandi vini. Il rovere francese è usato per aggiungere complessità e strati al vino insieme a profondità ed eleganza.