8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Cannonball Cabernet Sauvignon 2019
Cannonball Cabernet Sauvignon 2019

15,65 EUR

In cantina per un massimo di 4 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Come suggeris...
In cantina per un massimo di 4 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Come suggerisce il nome, questo Cabernet Sauvignon è un vino grande e audace con un profilo di sapore potente. Versate un bicchiere e sarete immediatamente sedotti dal colore rosso rubino scuro e dagli aromi seducenti di cioccolato fondente, mirtilli e spezie dolci. Il primo sorso rivela un corpo pieno, una consistenza ricca e liscia, e deliziosi sapori dolci di bacche scure con note di tè nero e viole secche. Grazie ai sapori intensi questo è un vino eccellente da bere insieme ad un sostanzioso piatto di pasta fresca servito con un ricco ragù. Si abbina molto bene anche a cene informali come hamburger o pizza ai peperoni grazie ai ricchi sapori fruttati e alla struttura ben sviluppata, oppure può essere gustato da solo in una fredda serata invernale accanto al camino. Questo vino spensierato prende il nome dalla posizione fetale raggomitolata che i bambini spesso assumono quando si buttano in acqua per massimizzare l'impatto. Allo stesso modo, questo vino Cannonball è garantito per fare un tonfo con gli amanti dei rossi audaci. Le uve provengono dalla California, dove il clima caldo aiuta a sviluppare sapori di frutta succosi e molto carattere nel vino finito.
Landmark Vineyards Overlook Chardonnay 2019
Landmark Vineyards Overlook Chardonnay 2019

31,92 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 9 anni. Servire fresco. Il vino di punta della Landmark, l'...
Da bere subito o da conservare fino a 9 anni. Servire fresco. Il vino di punta della Landmark, l'Overlook Chardonnay, ha un seguito di culto tra gli amanti del vino americani grazie alla sua apparizione nella lista dei Top 100 di Wine Spectator per un totale di sette volte. Questo è piuttosto impressionante per una cantina boutique che ha iniziato la produzione solo nel 1974 ed è specializzata nella produzione di piccole quantità di Pinot Nero e Chardonnay artigianali di alta qualità. Landmark gode di una splendida cornice ai piedi delle Mayacamas Mountains e seleziona le sue uve da vigneti pregiati di proprietà dei suoi partner. Per questa cuvée, l'enologo Greg Stach sceglie le uve da 42 appezzamenti individuali nella contea di Sonoma, comprese prestigiose denominazioni a clima fresco come Monterey, Sonoma Carneros e la Russian River Valley. Stach crede fermamente che "i vini si fanno nei vigneti", e la frutta viene raccolta durante il fresco della notte per preservare il carattere naturale della varietà. Quando arriva in cantina viene pressata delicatamente e poi lasciata fermentare naturalmente in botti di rovere con lieviti selvatici. Il vino viene poi lasciato a maturare nella botte per 10 mesi con regolari rimescolamenti delle fecce. Scoppiando con mango, pesche, albicocche e un sacco di agrumi, questo è uno Chardonnay californiano pieno con la ricca frutta ben incorniciata da ampie note di vaniglia, caramello e caramello dalla quercia.
Mayacamas Cabernet Sauvignon 2018
Mayacamas Cabernet Sauvignon 2018

188,97 EUR

In cantina fino a 25 anni. Decantare 2 ore prima di servire.La storica cantina Mayacamas fu costr...
In cantina fino a 25 anni. Decantare 2 ore prima di servire.La storica cantina Mayacamas fu costruita nel 1889 dall'immigrato tedesco e commerciante di sottaceti JH Fisher, ma fu presto abbandonata dal tempo del terremoto del 1906 fino al 1941. Dopo essere passata attraverso diversi proprietari, oggi è di proprietà della famiglia Schottenstein che ha portato il leggendario enologo di Napa Andy Erickson per aiutare ad elevare i suoi vini al loro attuale stile complesso e avvincente.Il Cabernet Sauvignon è stato piantato per la prima volta nella tenuta nel 1940, anche se la frutta per questo imbottigliamento proviene da vigneti selezionati nella denominazione di Mount Veeder. Si tratta per lo più di vigneti di 20-30 anni coltivati biologicamente, che beneficiano di un clima fresco di montagna e di alcune delle rese più basse di Napa. I terreni poveri e le condizioni difficili assicurano che le uve mantengano una grande freschezza naturale e un frutto elegante con una delicata mineralità. Una volta in cantina, la frutta viene fermentata in una combinazione di vasche di cemento, foudres aperti e serbatoi di acciaio inossidabile per aggiungere ancora più complessità al vino finito. Il vino giovane matura poi in grandi foudres per 20 mesi seguiti da 12 mesi in piccole barrique neutre. La maturazione finale avviene in bottiglia per altri 12 mesi. Il lungo invecchiamento e l'eccellente terroir contribuiscono a creare un vino potente ma elegante che scoppia di note esotiche di fichi, cacao, legno di sandalo e pelle lucida, così come di frutta scura. I tannini fermi e l'intensa personalità di questo rosso blockbuster risponderanno bene a un decennio o giù di lì in cantina, anche se può essere goduto ora insieme a piatti sostanziosi di carne rossa.
Champagne Fleur de Miraval Exclusivement Rose ER3
Champagne Fleur de Miraval Exclusivement Rose ER3

195,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Servire fresco. La Maison Fleur de Miraval è il progetto nato dalla partn...
Cantina fino a 10 anni. Servire fresco. La Maison Fleur de Miraval è il progetto nato dalla partnership tra Brad Pitt e la famiglia Perrin, che si dedica esclusivamente alla produzione di champagne Rosé. La famiglia Péters, produttrice di Champagne a Le Mesnil-sur-Oger dal 1919, si è unita all'avventura portando la propria esperienza e il proprio know-how enologico. Grazie all'associazione di Chardonnay (75%) proveniente da viti di diverse età e Pinot Noir (25%) da giovani viti di piccolissime parcelle di Vertus, questa Edition Rosé numero 3 (ER3) di Fleur de Miraval riesce a offrire un'espressione unica e molto rappresentativa dei grandi terroir della Champagne. Questa cuvée rende anche omaggio alla contessa di Miraval, nata in Provenza, che, secondo la leggenda, beveva solo champagne rosé. Lo Champagne Fleur de Miraval Exclusivement Rose ER3 rivela un elegante colore rosa pallido e un profilo gustativo complesso con note di fiori bianchi, ribes e fragoline di bosco, seguite da una leggera nota affumicata. Al palato, il vino è fresco e vibrante, con un perlage fine e persistente. Gli aromi di agrumi e frutta bianca si sovrappongono a note più complesse di frutta candita, spezie dolci e mandorle tostate. Il finale è persistente e caratterizzato da una bella mineralità gessosa. È un ottimo aperitivo e si abbina bene a pesci grassi.
Champagne Ruinart Rose Second Skin
Champagne Ruinart Rose Second Skin

90,72 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Fondata ufficialmente nel 1729, la Maison Ruin...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Fondata ufficialmente nel 1729, la Maison Ruinart è la più antica dell'intera regione dello Champagne. Tuttavia, la sua storia è molto più antica e le sue origini risalgono al XVII secolo, quando il monaco benedettino Dom Thierry Ruinart iniziò a collaborare con l'abate Dom Perignon, dal quale apprese i segreti del metodo champenoise. Lo Champagne Rosé Second Skin è una nuova versione, realizzata con un packaging rivoluzionario che segue la linea della bottiglia, è riciclabile e proviene da carta proveniente da alberi di foreste europee gestite in modo ecologico. L'eco-design è ispirato alle Crayeres, le meravigliose cantine in pietra calcarea di Ruinart, patrimonio dell'UNESCO. Il vino è un blend di Pinot Noir della Montagne de Reims e della Vallée de la Marne e di Chardonnay della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Le due varietà sono vinificate in bianco separatamente. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il metodo Champenoise, con affinamento sui lieviti per almeno 48 mesi. Questo splendido Champagne ha un colore rosato e leggere sfumature aranciate. Le bollicine sono fini e persistenti. Al naso, rivela aromi freschi e delicati di piccoli frutti rossi e note di melograno. In bocca è pulito e rinfrescante, ma con una buona ricchezza e note fruttate. Il finale è persistente e richiama note di pompelmo rosa. Da provare con il salmone o la trota iridea. Si abbina bene anche al prosciutto italiano o ai crostacei.
El Porvenir de Cafayate Laborum Single Vineyard Malbec 2020
El Porvenir de Cafayate Laborum Single Vineyard Malbec 2020

20,65 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Situata nella splendida e dr...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Situata nella splendida e drammatica regione di Cafayate, nel nord dell'Argentina, la cantina El Porvenir vanta una lunga e ricca storia di produzione di vini di alta qualità, utilizzando metodi tradizionali combinati con tecniche moderne. El Porvenir de Cafayate è nota per i suoi eccezionali vini Malbec e Torrontés, coltivati in alcuni dei vigneti più alti del mondo, e per il suo impegno in pratiche di vinificazione sostenibili e responsabili nei confronti dell'ambiente. Questo elegante rosso è ottenuto da uve 100% Malbec coltivate nel Vigneto Laborum, che si trova ad un'altitudine di 1.700 metri sul livello del mare. Questa altitudine elevata, combinata con il clima caldo e secco della regione, crea le condizioni ideali per la coltivazione delle uve Malbec, dando vita a un vino ricco, complesso e pieno di carattere. Le giornate calde e soleggiate e le notti fresche contribuiscono a trattenere la freschezza naturale e gli aromi, oltre ai sapori fruttati maturi. Aspettatevi un rosso rubino intenso nel bicchiere e note deliziose di frutta nera matura, come more e prugne, insieme a sentori di spezie e quercia. Il primo sorso rivela un corpo generoso e pieno, tannini morbidi e sapori di frutta scura, cioccolato e tabacco, oltre a una nota di vaniglia dovuta al processo di invecchiamento in rovere. Questo lo rende perfetto da abbinare a piatti ricchi e ricchi di carne, come bistecche o agnello alla griglia, e a formaggi forti, come il Roquefort o il Cheddar stagionato.
Wapisa Sauvignon Blanc 2021
Wapisa Sauvignon Blanc 2021

12,27 EUR

Cantina fino a 5 anni. Servire fresco. Fondata nel 2008 da Patricia Ortiz, Wapisa Winery è una ca...
Cantina fino a 5 anni. Servire fresco. Fondata nel 2008 da Patricia Ortiz, Wapisa Winery è una cantina boutique situata nella remota regione meridionale argentina della Patagonia, nota per la produzione di vini eleganti ed espressivi. Wapisa si concentra su pratiche sostenibili sia nei vigneti che nei processi di vinificazione, con un profondo rispetto per l'ambiente che le è valso numerosi premi prestigiosi. L'azienda produce una gamma diversificata di vini ottenuti da vitigni internazionali come Malbec, Pinot Nero, Sauvignon Blanc e Chardonnay. Questo Sauvignon Blanc è ottenuto da uve raccolte a mano e coltivate nei vigneti di proprietà situati nella regione a clima fresco della Valle del Rio Negro. Le condizioni di questa zona contribuiscono a enfatizzare la bellezza naturale del Sauvignon Blanc, garantendo molta freschezza e aromaticità al vino finito. Il vino viene fermentato in vasche di acciaio inox, preservando i sapori fruttati e brillanti. Al naso si trovano aromi di agrumi, mela verde e note erbacee, mentre il primo sorso rivela un corpo leggero e sapori croccanti di pompelmo, lime e un pizzico di mineralità. Il finale è pulito e rinfrescante, il che lo rende un ottimo abbinamento con frutti di mare, insalate e piatti di pasta leggeri.
Stag's Leap Wine Cellars Fay Cabernet Sauvignon 2018
Stag's Leap Wine Cellars Fay Cabernet Sauvignon 2018

153,26 EUR

Conservare in cantina fino a 30 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Stag's Leap è sinonimo di ...
Conservare in cantina fino a 30 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Stag's Leap è sinonimo di eccezionale Napa Cabernet grazie a Warren Winiarski che ha rinunciato a una carriera accademica per studiare enologia sotto Robert Mondavi. Nel 1976 il giovane progetto di Winiarski divenne famoso in tutto il mondo dopo la degustazione del Giudizio di Parigi. Una giuria di rispettati critici di vino francesi votò il suo Cabernet Sauvignon 1973 al primo posto, sopra molti top produttori di Bordeaux come Chateau Haut-Brion e Chateau Mouton-Rothschild.Winiarski acquistò il vigneto Fay nel 1986 e sperimentò come coltivare il Cabernet, provando una varietà di cloni e di ceppi, così come orientamenti dei filari e tecniche di tralicci. Questo aiuta a creare un vino con un profilo aromatico particolarmente complesso. Grazie al terreno argilloso e stagionato, questo singolo vigneto Cab vanta tannini setosi, frutti di bosco brillanti e un carattere aromatico distintivo.Tassis, boysenberry e note di torta di ciliegie dolci dominano al naso, mentre il palato ha un nucleo solido di mora, mirtillo e sapori di frutti di bosco. Il finale è lungo e raffinato, con note di fumo di legna e spezie dovute ai 20 mesi di invecchiamento in botti di rovere. L'enologo capo di SLV, Marcus Notaro, descrive questo vino come un pugno di ferro in un guanto di velluto, con tannini robusti e una struttura potente sovrapposta a molta frutta ricca e morbida.
Champagne Jeeper Grand Assemblage Brut
Champagne Jeeper Grand Assemblage Brut

53,59 EUR

Cantina fino a 10 anni. Servire al fresco. Champagne Jeeper è una cantina a conduzione familiare ...
Cantina fino a 10 anni. Servire al fresco. Champagne Jeeper è una cantina a conduzione familiare situata nel cuore della regione dello Champagne, in Francia. Fondata nel 1949 da Armand Goutorbe, la cantina è ora gestita da suo nipote, Nicolas Dubois, che ha continuato la tradizione di produzione di Champagne eccezionali. Il nome insolito della cantina deriva da alcuni soldati americani che liberarono la Champagne durante la Seconda Guerra Mondiale e che soprannominarono Armand Goutorbe "Jeeper" per il suo amore per le Jeep. Questa cuvee è ottenuta da un assemblaggio di uve Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier provenienti da alcuni dei migliori vigneti della regione di Champagne. Dopo la vinificazione, questo Champagne viene invecchiato nelle cantine di Champagne Jeeper per un minimo di 36 mesi. Ciò aggiunge al profilo gustativo note invecchiate complesse e seducenti, oltre ad ammorbidire le delicate bollicine. In generale, Champagne Jeeper Grand Assemblage Brut è uno Champagne superbo, perfetto per ogni occasione speciale. I suoi sapori eleganti e raffinati di agrumi, fiori bianchi e brioche lo rendono una scelta eccellente per l'abbinamento con un'ampia gamma di piatti, dai frutti di mare e pollame alle paste cremose e ai formaggi. Che si tratti di festeggiare una pietra miliare o semplicemente di godersi una serata speciale, questo Champagne è sicuro di impressionare.
Zyme 60 20 20 Cabernet 2020
Zyme 60 20 20 Cabernet 2020

36,12 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Zyme è stata f...
In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Zyme è stata fondata da Celestino Gaspari nel suo garage dopo che il talentuoso enologo ha deciso di perseguire il suo sogno di fare il proprio vino dopo aver contribuito a fondare oltre una dozzina di aziende vinicole in Veneto nel suo ruolo di consulente enologo. Nato in una famiglia di agricoltori, Celestino ha inizialmente lavorato con il bestiame prima di innamorarsi della vinificazione. Per anni ha lavorato con il leggendario enologo italiano Giuseppe Quintarelli dove ha imparato dal maestro come fare vini veneti tradizionali come l'Amarone e il Valpolicella. Quando ha iniziato il suo progetto, Zyme, Celestino ha deciso di esplorare un approccio più sperimentale alla vinificazione che ha attirato l'ammirazione dei critici di vino e degli appassionati di tutto il mondo.L'affascinante miscela bordolese di Celestino prende il nome dalle proporzioni di ogni varietà di uva nella composizione: 60% Cabernet Sauvignon, 20% Cabernet Franc e 20% Merlot. Il naso si apre con aromi evocativi di cassis, amarena, spezie dolci e liquirizia, mentre il primo sorso rivela un profilo di gusto audace con intense note di bacche scure, una struttura ferma, corpo pieno e tannini ben definiti. Questo è un vino che può essere conservato per diversi anni ed è anche pronto per essere gustato ora insieme a una sostanziosa bourguignon di manzo o a una bistecca di prima scelta servita con patatine.
DAOU Central Coast Pinot Noir 2019
DAOU Central Coast Pinot Noir 2019

23,92 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Ques...
Da bere subito o da conservare fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo grazioso e perfettamente equilibrato Pinot della Costa Centrale è ricco di note di ciliegia, ribes rosso, fragola e petali di rosa insieme a note più profonde di rovere tostato, erbe secche e violetta africana. La struttura liscia come la seta e il corpo medio si combinano meravigliosamente con la ricca frutta rossa, terminando in un finale puro e pulito condito con olive nere, spezie di scatola di sigari e tartufo che si soffermano a lungo sulla lingua.Questo sofisticato Pinot californiano dal clima fresco è opera di Daniel Daou che ha decenni di esperienza di lavoro con molti dei migliori terreni della regione per la coltivazione del Pinot Noir come Solomon Hills e Gary's Vineyard. Questa nuova versione è prodotta da una selezione dei vigneti preferiti di Daniel sulla costa, dove il vicino Oceano Pacifico fornisce un sacco di brezze rinfrescanti e nebbie per aiutare a bloccare gli aromi delicati e la freschezza delle uve.Daniel e suo fratello Georges hanno fondato DAOU sulle colline di Santa Rita dopo essersi innamorati del vino quando sono fuggiti dal loro nativo Libano per una nuova vita in Francia. Più tardi i fratelli si ritrovarono a vivere e lavorare negli Stati Uniti, e non passò molto tempo prima che scoprissero questa eccezionale proprietà collinare che è stata descritta dal leggendario enologo André Tchelistcheff come " un gioiello di elementi ecologici". Nel corso degli anni i fratelli hanno lasciato il segno sulla scena vinicola californiana grazie alla loro abile vinificazione ispirata ai vini classici della Francia e della loro patria libanese.
DAOU The Pessimist Red 2021
DAOU The Pessimist Red 2021

33,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. DAOU è l'azienda vinicola ...
Cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. DAOU è l'azienda vinicola di famiglia dei fratelli Georges e Daniel Daou che hanno cercato in lungo e in largo il sito perfetto per fondare il loro progetto nella Napa Valley prima di scoprire finalmente che Paso Robles aveva la terra di alta qualità che stavano cercando. La tenuta di 212 acri si trova nel distretto Adelaida di Paso Robles ed è stata descritta come " un gioiello di elementi ecologici" dal leggendario enologo californiano André Tchelistcheff. Questo angolo di Paso Robles offre una combinazione unica di condizioni climatiche simili a quelle di Napa e terreni ricchi di calcare come molti dei migliori vigneti francesi. Queste condizioni privilegiate permettono ai fratelli Daou di creare splendidi vini in stile Bordeaux che combinano l'eleganza del Vecchio Mondo con un tocco di esuberanza e innovazione del Nuovo Mondo. Il Rosso Pessimista è una potente miscela di Syrah, Petite Sirah, Zinfandel e Tannat che offre un profilo gustativo opulento e intenso con note di cassis, mora, ciliegia scura e prugna in confettura. Il carattere fruttato è completato da note di cioccolato fondente, tabacco affumicato e chicchi di caffè, così come un corpo pieno, tannini ben definiti e un pizzico di freschezza che si sofferma sul palato.
Domenico Clerico Barolo Ciabot Mentin 2018
Domenico Clerico Barolo Ciabot Mentin 2018

96,00 EUR

Cantina fino a 30 anni. Decantare per un'ora prima di servire.
Cantina fino a 30 anni. Decantare per un'ora prima di servire.
Pasqua Mai Dire Mai Valpolicella Superiore 2015
Pasqua Mai Dire Mai Valpolicella Superiore 2015

29,38 EUR

Conserva fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Tre generazioni della fami...
Conserva fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Tre generazioni della famiglia hanno curato questa azienda vinicola che è stata fondata a Verona nel 1925 dai fratelli Pasqua. Oggi la loro passione e l'amore per il vino li spinge a creare sia stili classici come questo Valpolicella Superiore che imbottigliamenti più moderni che sono entrambi esportati in tutto il mondo.Come da tradizione, questo sontuoso rosso è prodotto con uve Corvina, Rondinella, Corvinone e Oseleta raccolte a mano dai 23 ettari di vigneto Montevegro della famiglia, situato a 350 metri sul livello del mare sulla cima di una collina. Dopo la vendemmia la frutta viene macerata per un lungo periodo sulle bucce per estrarre molti sapori e tannini deliziosi. Il giovane vino viene poi invecchiato in botti di rovere francese da 500 e 225 litri per 18 mesi per aggiungere finezza e complessità extra.Note seducenti e ricche di mirtilli, cassis e marasche dominano il naso, mentre il primo sorso rivela un nucleo attraente di frutta scura, oltre a liquirizia, fumo di legna e spezie di scatola di sigari. Gli ampi tannini e il generoso corpo pieno lo rendono un grande partner per le carni rosse, comprese le costolette alla brace, l'agnello arrosto o i piatti di selvaggina.
Champagne Nathalie Falmet Le Val Cornet Brut
Champagne Nathalie Falmet Le Val Cornet Brut

55,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Servire fresco. Nathalie Falmet risiede nella regione dell'Aube e produce...
Cantina fino a 10 anni. Servire fresco. Nathalie Falmet risiede nella regione dell'Aube e produce vino per la sua omonima casa di Champagne dal 1999. La Falmet è nota per il suo approccio innovativo e sostenibile alla vinificazione. Utilizza solo uve biologiche e biodinamiche e i suoi vigneti sono curati con attenzione per produrre uve di qualità eccezionale. È inoltre impegnata in tecniche di vinificazione a basso intervento che permettono ai sapori e agli aromi naturali dell'uva di emergere. Questo Blanc de Noir Brut è un blend di uve Pinot Noir e Pinot Meunier provenienti dal vigneto Le Val Cornet, accuratamente selezionate a maturazione ottimale e raccolte a mano. Le uve vengono poi fatte fermentare in vasche di acciaio inox e affinate in botti di rovere prima di subire una fermentazione secondaria in bottiglia. Nel bicchiere si presenta con un bel colore dorato e un flusso di bollicine fine e persistente. Al naso lo Champagne presenta un bouquet complesso di agrumi, mela e note floreali bianche con sentori di pane tostato e miele, mentre al palato è fresco, vibrante e ben bilanciato con un finale lungo e soddisfacente. L'eleganza di questo Champagne Brut lo rende un'ottima scelta per un aperitivo o per accompagnare insalate fresche, frutti di mare, sushi o piatti piccanti.
Clos Apalta 2019
Clos Apalta 2019

111,45 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata nel 1994 da Alexandra Marn...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata nel 1994 da Alexandra Marnier Lapostolle e da suo marito, Cyril de Bournet, Clos Apalta Casa Lapostolle è una delle tenute più celebri del Cile, situata nella magnifica Valle di Colchagua. Dal 2013, l'azienda, che possiede oltre 370 ettari di vigneti nelle zone vinicole di Casablanca, Cachapoal e Colchagua, è nelle mani del settimo rappresentante della dinastia Lapostolle e la produzione è guidata dal famoso consulente Michel Rolland. L'azienda produce vini di qualità eccezionale grazie a un microclima e a un terroir estremamente favorevoli e a un autentico savoir-faire. Clos Apalta è il risultato di una miscela basata principalmente sul Carmenere, con l'aggiunta di Cabernet Franc e Merlot. Le uve provengono da un vigneto di 60 ettari con alcune viti di oltre ottant'anni, piantate in un terroir eccezionale. Il vino ha un colore rosso rubino scuro, con sfumature violacee. Il profilo aromatico è intenso ed espressivo, con aromi di spezie, frutta rossa, prugne mature, fichi secchi e alcune note di trifoglio e cedro. Al palato, il vino è concentrato e armonioso, con tannini eleganti e un perfetto equilibrio tra alcol e freschezza. È un vino rotondo e generoso, con un finale persistente. Lo provi con la carne rossa alla griglia o con il Chili con Carne.
Chateau Branaire-Ducru 2018
Chateau Branaire-Ducru 2018

61,75 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Confinante con lo Château Beyche...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Confinante con lo Château Beychevelle, la tenuta Branaire-Ducru si estende su un appezzamento di 50 ettari situato su un terreno ghiaioso del Quaternario. Lo Chateau, conosciuto fin dal XVII secolo ed elevato al rango di 4ème Cru nel 1855, è considerato uno dei più importanti della zona vinicola di Saint-Julien. La moderna cantina è dotata di sistemi a gravità (senza pompaggio), che garantiscono la conservazione dell'integrità della frutta. Château Branaire-Ducru è un classico taglio bordolese con una maggioranza di Cabernet-Sauvignon, con aggiunte di Merlot, Petit-Verdot e Cabernet-Franc. Le uve provengono da piante che hanno un'età media di 35 anni (con alcune che hanno addirittura più di 100 anni), piantate su un terreno alluvionale ghiaioso-siliceo del Quaternario, riconosciuto come uno dei terroir più caldi della regione, particolarmente favorevole allo sviluppo di varietà a maturazione tardiva come il Cabernet Sauvignon. Il vino rivela un colore rosso profondo e intenso con riflessi granati. Il suo profilo aromatico è fresco e complesso, con note di frutta rossa matura e alcuni sentori speziati e di cioccolato. Al palato, è solido, potente e carnoso, ma anche ben equilibrato. È un vino fresco e maturo, denso e rinfrescante, che si abbina molto bene alle carni rosse alla griglia.
Waterford Cabernet Sauvignon 2016
Waterford Cabernet Sauvignon 2016

36,32 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Proprietà della famiglia Ord, la T...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Proprietà della famiglia Ord, la Tenuta Waterford si trova nella prestigiosa regione vinicola di Stellenbosch, e più precisamente nella pittoresca Valle di Blaauwklippen. La tenuta si estende su 120 ettari, di cui solo 60 sono coltivati a vite, perfettamente integrati nella flora locale. La cantina è costruita intorno al cortile, per consentire ai visitatori di godere appieno dell'esperienza enoturistica, osservando da vicino i vari processi di vinificazione. Il Cabernet Sauvignon di Waterford include anche piccole aggiunte di Petit Verdot, Cabernet Franc e Merlot. Le uve sono coltivate sulle pendici del Monte Helderberg, in un terroir particolarmente favorevole al Cabernet Sauvignon. L'altitudine dei vigneti elevati e la vicinanza dell'oceano garantiscono un'escursione termica che favorisce una buona acidità e si traduce in vini particolarmente equilibrati e con un eccellente potenziale di invecchiamento. La miscela finita invecchia per 18 mesi in barrique francesi. Il vino rivela aromi di frutta rossa matura e prugne, note terrose e di tabacco, seguite da alcuni tocchi minerali. Al palato, è ben strutturato, con una buona concentrazione di sapori e tannini solidi. Il finale è lungo e fresco, con note minerali di grafite. Si tratta di un vino potente ed elegante, che si abbina molto bene alle carni rosse alla griglia e all'agnello.
Morgenster Estate Reserve 2014
Morgenster Estate Reserve 2014

32,73 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora e mezza. Situata alle porte della r...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora e mezza. Situata alle porte della regione vinicola del Capo Occidentale, la Fattoria Morgenster ha una lunga storia che risale al 1708, quando la tenuta era di proprietà del Governatore del Capo. L'attività vinicola moderna è iniziata nel 1992, quando il piemontese Giulio Bertrand acquisì la tenuta per concentrarsi sulla coltivazione di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot. Il nome dell'azienda deriva dal termine del dialetto boero locale che significa "stella del giorno". Il vino Estate Reserve di Morgenster è una miscela di Cabernet Sauvignon e Merlot in egual misura, con aggiunte di Cabernet Franc e Petit Verdot. Nel vigneto, le uve sono trattate con particolare attenzione al ciclo vegetativo della pianta per garantire una maturazione perfetta, con la consulenza di Pierre Lurton di Château Cheval Blanc. In cantina, il processo di vinificazione è seguito da Henry Kotze von Morgenster. Il vino finito invecchia poi per 18 mesi in barriques di rovere francese (di cui il 60% nuove). Il vino presenta un bellissimo colore rosso rubino intenso. Al naso è fragrante, intenso e complesso, con aromi di prugna, frutti di bosco, mandorle, caffè, caramello, grafite e sigari. Al palato, è corposo, elegante e rotondo. I tannini sono morbidi e il finale lungo e persistente rivela un meraviglioso equilibrio tra acidità e mineralità. Perfetto con selvaggina e stufati di carne rossa.
Bonny Doon  Le Cigare Blanc 2020
Bonny Doon Le Cigare Blanc 2020

16,30 EUR

In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco. Randall Grahm ha studiato inizialmente filos...
In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco. Randall Grahm ha studiato inizialmente filosofia prima di innamorarsi del vino e laurearsi in viticoltura alla UC Davis. Nel 1983 ha fondato Bonny Doon in un piccolo borgo omonimo nelle Santa Cruz Mountains in California e ha rapidamente iniziato a lasciare il suo segno sulla scena vinicola locale. Oggi è affettuosamente conosciuto come il "Rhone Ranger" a causa del suo instancabile lavoro per introdurre le classiche uve del Rodano negli Stati Uniti. Ove possibile, la filosofia di vinificazione di Bonny Doon mira a ottenere uve di alta qualità e un intervento minimo in cantina per permettere alla bellezza del terroir e delle varietà di risplendere. Il loro Le Cigare Blanc è un complesso blend bianco in stile Rodano composto da uve Grenache Blanc e Roussanne coltivate in modo biodinamico. Il mosto viene fermentato in vecchie botti da 60 galloni con un regolare rimescolamento delle fecce mentre il vino invecchia.Pesca bianca e albicocca deliziose così come note di cera d'api, lavanda e mela cotogna definiscono il naso mentre il primo sorso rivela un sacco di agrumi brillanti, pere mature e sentori di finocchio. La struttura ben arrotondata e il corpo medio lo rendono un ottimo abbinamento per piatti come pollo arrosto o pesce servito in una ricca salsa cremosa o gratin di verdure.
El Porvenir de Cafayate Laborum De Parcela Malbec 2020
El Porvenir de Cafayate Laborum De Parcela Malbec 2020

28,81 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata a Cafayate, nella regione ...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata a Cafayate, nella regione vinicola di Salta, in Argentina, El Porvenir de Cafayate è un'azienda vinicola a conduzione familiare oggi guidata da Lucía Romero-Marcuzzi. L'azienda, che produce piccole quantità di vini di qualità eccezionale, si estende su circa 80 ettari di vigneti situati a oltre 1750 metri sul livello del mare, coltivati a Malbec, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah, Torrontes e Tannat. Le uve Malbec vengono selezionate e raccolte manualmente nel vigneto Finca Rio Seco, situato nella regione vinicola di Salta. Dopo la fermentazione, il vino finito invecchia in botti di rovere francese e americano per 14 mesi. Il Malbec della linea Laborum della cantina El Porvenir ha un colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al naso rivela aromi di frutti scuri e rossi come lamponi, more selvatiche e mirtilli, seguiti da note floreali di rosa e violetta e da delicate note speziate di pepe nero. Al palato, il vino ha un buon corpo e tannini solidi. È morbido e armonioso, con una vena acida equilibrata. Il finale è lungo e persistente e richiama note fruttate e speziate. Questo vino si abbina bene a stufati di carne rossa o selvaggina, formaggi stagionati, lasagne o filetto di maiale servito in salsa di funghi.
El Porvenir de Cafayate Icono 2018
El Porvenir de Cafayate Icono 2018

35,25 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata da Roberto Romero alla fin...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata da Roberto Romero alla fine degli anni '70, El Porvenir de Cafayate è un'azienda vinicola a conduzione familiare, situata a Salta, la cui produzione si basa su un grande amore per il territorio, sul duro lavoro in vigna e sull'innovazione tecnologica. Nel 2000, Romero, in collaborazione con la nipote Lucía Roberto-Marcuzzi, che oggi dirige l'azienda, ha restaurato i vigneti di 50 anni di Torrontés e Tannat e ha intrapreso un progetto di rinnovamento delle infrastrutture, per concentrarsi sulla produzione di vini di alta qualità. Il vino Icono della cantina El Porvenir è una miscela di Petit Verdot, Tannat, Shiraz/Syrah, Cabernet Sauvignon e Malbec. Le uve provengono dai vigneti Finca Rio Seco e Finca Alto Rio Seco, situati rispettivamente a 1700 e 1750 metri sul livello del mare. Dopo la vinificazione, il vino riposa in botti di rovere francese per circa 22-24 mesi. Il suo colore è rosso rubino intenso con toni di prugna. Al naso rivela aromi intensi di frutti di bosco, come more e cassis, ma anche prugne e fichi secchi, seguiti da spezie dolci e note balsamiche. Al palato, mostra una deliziosa concentrazione di frutta. È fresco ed equilibrato e presenta tannini vellutati e un buon corpo. Il finale è lungo e ricorda le note speziate. È ideale per accompagnare la carne rossa, in particolare una bistecca succulenta, e funziona bene anche con la pasta al ragù o con una lasagna sostanziosa.
Belle Glos Dairyman Pinot Noir 2021
Belle Glos Dairyman Pinot Noir 2021

49,57 EUR

In cantina fino a 10 anni. Decantare 2 ore.Vivo colore rosso rubino, il naso è pronunciato con ci...
In cantina fino a 10 anni. Decantare 2 ore.Vivo colore rosso rubino, il naso è pronunciato con ciliegia nera matura, lampone, prugna e mirtillo rosso mescolato con note più sottili di vaniglia, anice, timo e un pizzico di fumo. Il palato segue poi con fantastici lamponi maturi, ciliegie e mirtilli rossi avvolti da frutta nera in confettura, note di cedro, spezie, cacao, liquirizia e vaniglia di quercia. La sensazione in bocca è ricca e rotonda - tannini setosi bilanciati con grande acidità e alcool forniscono un vino splendidamente equilibrato. Il finale è lungo, persistente e termina con un accenno di spezie. Grande da bere da solo o ancora meglio se abbinato a salmone, maiale, pasta, manzo o prosciutto. Il nome Belle Glos deriva dall'enologo, Joseph Wagner, che lo ha chiamato in onore di sua nonna Lorna Belle Glos Wagner che era la co-fondatrice di Caymus.Le uve sono state raccolte la mattina presto, mentre ancora fresco. Selezionate a mano e diraspate prima di una macerazione a freddo in serbatoi di acciaio inossidabile che può durare fino a 2 settimane. Viene usato solo il succo libero che assicura vini di alta qualità e superbi. Questo succo è stato messo in botti di rovere francese, di cui il 60% nuovo, per 9 mesi prima dell'imbottigliamento.
Xanadu Reserve Cabernet Sauvignon 2019
Xanadu Reserve Cabernet Sauvignon 2019

57,65 EUR

In cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Nominato come la casa esotica di Kubl...
In cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Nominato come la casa esotica di Kubla Khan sull'altopiano della Mongolia, Xanadu è stato fondato dall'irlandese Dr John Lagan nel 1977. Lagan era un grande appassionato di letteratura e prese ispirazione dalla visione utopica di Xanadu del poeta Samuel Coleridge, che gli ricordava la sua nuova patria. L'azienda vinicola occupa una splendida posizione nella regione di Margaret River, vicino alla costa e con un clima mediterraneo soleggiato, ideale per la produzione di vini di qualità. Le uve di Cabernet Sauvignon per questo iconico vino di proprietà provengono da due vigneti di prima qualità, Victory Point a Treeton e Rosa Park nella sottoregione di Wallcliffe. C'è anche una piccola quantità di Malbec mescolata dal vigneto Stevens Road di Xanadu. Una volta in cantina, la frutta viene schiacciata e fermentata in piccoli lotti per permettere il massimo controllo sulla composizione finale della cuvée. Ogni lotto viene fatto maturare separatamente in botti di rovere francese per 14 mesi e le botti migliori vengono poi selezionate e mescolate insieme prima dell'imbottigliamento.Questa attenta attenzione ai dettagli e l'eccezionale terroir creano un Cabernet potente e degno di invecchiamento che scoppia di vibranti note di ribes nero, gelso, prugna scura e petali di rosa. Al palato c'è un carattere scuro e cupo con tannini fermi, un corpo pieno e delicati accenni di menta, erbe secche, cuoio e spezie dall'invecchiamento in rovere.
Domini Veneti Vigneti di Jago Amarone della Valpolicella Classico 2017
Domini Veneti Vigneti di Jago Amarone della Valpolicella Classico 2017

42,79 EUR

In cantina per un massimo di 14 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Questo Amarone scuro e bel...
In cantina per un massimo di 14 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Questo Amarone scuro e bello è prodotto dalla Cantina Valpolicella Negrar che è stata fondata nel 1933. Inizialmente formata da sette famiglie di viticoltori, la Cantina conta oggi più di 200 membri ed è un protagonista della scena vinicola locale. Infatti, il primo Amarone è stato imbottigliato qui nel 1939 e la cantina continua a produrre esempi di riferimento utilizzando tecniche tradizionali insieme a tecnologie e competenze all'avanguardia. L'etichetta Domini Veneti viene data solo ai loro migliori vini, come questo esempio che è prodotto da vigneti di prima qualità situati sulle colline di Jago nel tradizionale cuore della Valpolicella. L'ingrediente principale è la Corvina insieme a una proporzione minore di Corvinone e Rondinella e ad altre varietà locali. Le uve vengono raccolte a mano e vengono lasciate ad appassire su stuoie fino a 120 giorni per concentrare gli zuccheri e i sapori. Vengono poi vinificate alla fine dell'anno e invecchiate in botti di rovere francese per 24 mesi seguiti da altri 12 mesi di affinamento in bottiglia.La prima cosa che noterete è la tonalità rosso scuro e seducente di vaniglia, spezie di scatola di sigari, tabacco e ricca frutta secca. Al palato ci sono ampi tannini lisci, una struttura solida e un finale molto lungo condito con intense bacche scure e note speziate.
Bread & Butter Chardonnay 2023 Cassa da 6 Bottiglie
Bread & Butter Chardonnay 2023 Cassa da 6 Bottiglie

132,00 EUR

Bread & Butter Chardonnay 2023 Cassa da 6 Bottiglie
Bread & Butter Chardonnay 2023 Cassa da 6 Bottiglie
Zuccardi Serie Q Malbec 2020
Zuccardi Serie Q Malbec 2020

16,52 EUR

In cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La famiglia Zuccardi prod...
In cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La famiglia Zuccardi produce vino a Mendoza dal 1960 quando Alberto Zuccardi decise di piantare un vigneto qui per mostrare il suo sistema di irrigazione importato dalla California. Sebbene fosse un ingegnere di formazione e non avesse esperienza di vinificazione, il progetto ebbe un tale successo che cinque anni dopo iniziò a piantare la sua cantina a Maipu. Negli ultimi anni la gestione della tenuta è stata assunta dal figlio di Alberto, José, e da suo nipote, Sebastian. I loro vini Zuccardi Q mettono in evidenza la grande diversità delle regioni vinicole argentine, abbinando ogni varietà ai loro migliori terroir. Quando hanno iniziato questo nuovo progetto nel 1999, hanno persino contrassegnato i loro migliori vigneti con un "Q" per la qualità, con ogni appezzamento raccolto separatamente quando ha raggiunto la maturazione ottimale.Le uve utilizzate in questo bel Malbec provengono da due vigneti nella prestigiosa Valle de Uco che si trovano entrambi a 1100 metri sul livello del mare. L'altitudine elevata contribuisce a dare al vino il suo carattere unico grazie alle giornate luminose e soleggiate e alle notti più fresche che preservano le note floreali e la freschezza. Una volta in cantina, la frutta viene fermentata con lieviti selvatici prima di essere invecchiata in botti di rovere. E' un vino ricco e corposo che racchiude tutti i tipici sapori del Malbec, tra cui prugne mature, frutti di bosco, cassis e un sacco di rovere tostato e spezie provenienti dall'invecchiamento in botte.
Sea Sun by Caymus Pinot Noir 2020
Sea Sun by Caymus Pinot Noir 2020

26,43 EUR

In cantina per 4-5 anni. Non c'è bisogno di decantare.Sea Sun è il progetto personale dell'enolog...
In cantina per 4-5 anni. Non c'è bisogno di decantare.Sea Sun è il progetto personale dell'enologo Charlie Wagner, figlio di Chuck, che ha fondato la prestigiosa Caymus Vineyards a Rutherford, Napa Valley, nel 1972. La famiglia Wagner ha una lunga tradizione vinicola che risale alla metà del 1850, quando i loro antenati si trasferirono in California dalla Francia e dalla Germania. Ma mentre suo padre, Chuck Wagner, si è fatto una reputazione con il prestigioso Cabernet Sauvignon, il figlio ha trovato il successo con il Pinot Noir e lo Chardonnay.Questo Pinot Noir è una piena espressione della bellezza unica e del carattere della costa californiana. Le uve provengono dalle regioni costiere di Monterey, Santa Barbara e Solano. Il vino è invecchiato in botti di rovere francese per 10 mesi.Il suo colore è un rosso ciliegia chiaro con alcune sfumature più scure. È molto fragrante, ricco ed espressivo con aromi di ciliegia matura, prugna e marmellata di bacche rosse, vaniglia tostata, pepe nero, spezie morbide ed erbe aromatiche. Al palato mostra tutta la sua eleganza e setosità. Il sapore è un mix di spezie di rovere tostato e crostata di ciliegie, seguito da prugna matura e pepe nero. I tannini morbidi e l'acidità equilibrata sono perfettamente integrati. Assaggiatelo ora con bistecca alla griglia o anatra arrosto, o conservatelo ancora per qualche anno in cantina.
Fasoli Gino Alteo Amarone Valpolicella 2017
Fasoli Gino Alteo Amarone Valpolicella 2017

74,00 EUR

In cantina per un massimo di 12 anni. Decantare per 2 ore prima di servire.Fasilo Gino ha le sue ...
In cantina per un massimo di 12 anni. Decantare per 2 ore prima di servire.Fasilo Gino ha le sue radici nella fattoria di famiglia che Amadio Fasoli ha fondato nel 1925 nella bassa valle di Illasi nel nord-est d'Italia. Amadio piantò le viti nella proprietà e iniziò a vendere il vino ai bar e alle osterie locali nelle città vicine. Oggi la tenuta è gestita dal nipote di Amadi, Matteo Fasoli, che pratica la viticoltura biologica e biodinamica sui 20 ettari di vigne della famiglia.L'Alteo Amarone è il vino di punta della famiglia Fasilo che offre un perfetto equilibrio tra la potenza e la ricchezza dell'Amarone tradizionale e un'elegante morbidezza al palato. Solo i migliori grappoli sono selezionati per andare nell'Alteo e queste uve sono lasciate ad appassire in piccole casse di legno per sei mesi per concentrare i sapori e gli zuccheri. Vengono poi fermentate in serbatoi di acciaio inox e maturate in botti di rovere per almeno tre anni.Il risultato è un magnifico Amarone che si apre con intensi aromi di uva passa, pepe nero, caffè e vaniglia. Al palato la struttura è ricca e morbida con un corpo pieno, tannini morbidi e sapori maturi di frutta scura che culminano in un finale molto lungo. Questo è un vino ideale da servire insieme ad un pasto speciale per un'occasione speciale di pasta fresca accompagnata da una ricca salsa di pomodoro o un sostanzioso manzo bourguignon o uno stufato di gulasch.
Chateau Purcari Maluri de Prut 2021
Chateau Purcari Maluri de Prut 2021

15,67 EUR

In cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo sensaz...
In cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo sensazionale rosso della gemma moldava poco conosciuta Chateau Purcari è realizzato con frutta di alta qualità coltivata su entrambi i lati del fiume Prut. La miscela è composta dai vitigni locali Feteasca Neagra e Rara Neagra che crescono qui in Moldavia almeno dal 14° secolo. Le uve sono raccolte a mano per assicurarsi che arrivino in cantina in condizioni ottimali e poi vinificate secondo le tecniche di vinificazione locali. Il vino trascorre poi 6 mesi di maturazione in botti di rovere francese prima della commercializzazione. Al naso ci sono incantevoli note di gelsi, ciliegie e more, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno, una consistenza morbida e un lungo finale con sentori di spezie e frutta deliziosa. Una delle cantine emergenti più eccitanti d'Europa, Chateau Purcari è stata fondata nel 1827 da un decreto imperiale emesso dallo zar Nicola I. La tenuta ha goduto di un periodo d'oro nel XIX secolo prima di cadere nell'oscurità quando la Moldavia divenne parte dell'Unione Sovietica. Una combinazione di grande qualità e incredibile rapporto qualità-prezzo stanno contribuendo a riportare la cantina sulla scena mondiale oggi, con una vasta collezione di medaglie vinte ai Decanter World Wine Awards nel 2019 e 2020.
Lewis Cabernet Sauvignon 2020
Lewis Cabernet Sauvignon 2020

150,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per almeno un'ora. Fondata nel 1992 dai coniug...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per almeno un'ora. Fondata nel 1992 dai coniugi Debbie e Randy Lewis nella Napa Valley, l'azienda vinicola della famiglia Lewis produce circa 9.000 casse all'anno di Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah, Chardonnay e Sauvignon Blanc da vigneti selezionati nella Napa Valley e a Sonoma. I loro vini di maggior successo sono certamente quelli a base di Cabernet Sauvignon, ma l'azienda produce anche una gamma molto popolare a base di Chardonnay, tra cui il più famoso è la cuvée Barcaglia Lane della Russian River Valley. Il figlio di Debbie e Randy, Dennis, si è unito al team nel 1999. Le uve rosse della cantina Lewis provengono dalle zone di Calistoga, St. Helena, Rutherford e Oak Knoll, da viti con portainnesti di bassa vigoria e una selezione di cloni che garantiscono rese modeste e massima concentrazione di sapori. Il Cabernet Sauvignon della cantina Lewis ha un colore viola intenso con sfumature molto scure. Il profilo aromatico rivela un bouquet intenso e complesso con aromi di ciliegie selvatiche, cassis, cioccolato fondente e spezie, liquirizia, marmellata di more e legni esotici. Al palato, il vino è ampio e potente, ricco e cremoso, con tannini solidi e un carattere fresco. È un vino ben strutturato e molto concentrato che mostra un grande potenziale di invecchiamento. Il finale rivela una complessità e una lunghezza eccezionali, con note di bacche blu e nere e tracce di minerali e caffè. Perfetto con carni rosse e stufati di selvaggina.
Clos de Gat Har'el Cabernet Sauvignon 2019
Clos de Gat Har'el Cabernet Sauvignon 2019

23,95 EUR

In cantina per un massimo di 9 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Il vino fu fatto per la pr...
In cantina per un massimo di 9 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Il vino fu fatto per la prima volta nella proprietà del Clos de Gat almeno 3000 anni fa, quando il torchio o "gat" che dà il nome alla tenuta fu costruito qui. La cantina moderna è stata fondata qui nel 1998 dal viticoltore locale Eyal Rotem e dal commerciante di vini di Bordeaux Maison Sichel. Oggi la proprietà ha 19 ettari di vigneti nella valle di Ayalon nelle montagne della Giudea in Israele, dove si è specializzata nella produzione di deliziosi vini mediterranei da vitigni internazionali. Questo robusto Cabernet Sauvignon è ottenuto da uve selezionate coltivate su terreni calcarei di alta qualità. Eyal usa i lieviti selvatici che si trovano naturalmente in cantina per effettuare la fermentazione, per preservare il carattere naturale delle uve e invecchia i suoi vini rossi in botti di rovere che importa direttamente dalla Francia. Il suo Cabernet Sauvignon è invecchiato in rovere per 12 mesi ed è imbottigliato senza filtrazione.Ricche note di cassis, amarena e prugna caratterizzano il naso mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, una struttura liscia e tannini fermi che risponderanno bene ad un ulteriore invecchiamento. Al palato ci sono sottili note di erbe mediterranee, così come scatola di sigari e fumo di legna dalla maturazione in rovere.
Pachetto di degustazione di Chablis
Pachetto di degustazione di Chablis

169,75 EUR

Pachetto di degustazione di Chablis
Pachetto di degustazione di Chablis
Adulation Cabernet Sauvignon 2020
Adulation Cabernet Sauvignon 2020

12,35 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Questo Cabernet Sauvign...
Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Questo Cabernet Sauvignon è un classico rosso corposo del Nuovo Mondo, ricco di aromi di frutti di bosco scuri, cassis, cacao e spezie di cannella. È prodotto con uve 100% Cabernet Sauvignon, tutte coltivate nel soleggiato Stato della California. Adulation è un marchio sotto l'ombrello di Fior Di Sole, un'azienda a conduzione familiare che copre quasi tutto il processo di vinificazione, dall'approvvigionamento della frutta al design della bottiglia. Guidata da Valentina Guolo e Stefan Migotto, Fior Di Sole è in attività da oltre 25 anni e fornisce un'ampia varietà di vini deliziosi e convenienti dalla sua sede centrale nella Napa Valley. Questo vino offre una qualità incredibile per il suo prezzo ed è una bottiglia fantastica per iniziare la sua esplorazione dei vini rossi californiani. Il palato è un'esplosione di frutti, carico di note di marmellata di more, prugne, menta, vaniglia e pepe nero. Ci sono note terrose di sottofondo di sottobosco. La sua bassa acidità lo rende un vino molto accessibile, con una consistenza morbida e facile da bere. Maturo, vellutato ed estremamente equilibrato, questo Cabernet sarebbe un ottimo abbinamento per una varietà di piatti a base di carne, come la bistecca di controfiletto, o qualsiasi formaggio duro stagionato.
Tapiz Seleccion de Barricas 2019
Tapiz Seleccion de Barricas 2019

21,47 EUR

Conservare in cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questa potente...
Conservare in cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questa potente miscela bordolese è composta principalmente da Cabernet Sauvignon e Malbec con un pizzico di Syrah e Merlot. Tutta la frutta proviene dal singolo vigneto San Pablo di Tapiz nella Valle Uco di Mendoza, ai piedi delle Ande. Questo vigneto si trova a 1400 metri sul livello del mare, il che contribuisce a dare un carattere unico al vino. Le notti fresche e le brezze provenienti dalle vicine montagne assicurano un lungo e lento periodo di maturazione con molti aromi complessi e freschezza nelle uve.Una volta in cantina le uve vengono vinificate e viene fatta una selezione speciale di botti che saranno usate per questo particolare vino. Al naso ci sono seducenti note di caffè, cioccolato fondente e cassis schiacciato, mentre il rovere ben integrato è immediatamente evidente al palato con spezie di scatola di sigari e accenni di vaniglia che si mescolano con i sapori succosi di frutta scura. I tannini morbidi e il corpo pieno lo rendono un ottimo partner per carni rosse alla brace, bistecche e roast beef.La cantina Tapiz è ampiamente riconosciuta come la più innovativa e high-tech dell'Argentina grazie alla loro ricerca dedicata alla viticoltura in collaborazione con l'Università di Cuyo e altre organizzazioni locali. A supervisionare la vinificazione c'è il consulente Jean-Claude Berrouet, che ha già lavorato sia a Chateau Petrus a Bordeaux che a Dominus nella Napa Valley.
Champagne Dom Perignon Rose 2009
Champagne Dom Perignon Rose 2009

346,77 EUR

Cantina fino a 30 anni. Non è necessario decantare. Dom Pérignon è un'etichetta leggendaria che p...
Cantina fino a 30 anni. Non è necessario decantare. Dom Pérignon è un'etichetta leggendaria che porta il nome di Pierre Pérignon, il monaco benedettino francese nato nel 1638 che secondo la tradizione "inventò" lo Champagne. Oggi l'azienda appartiene al famoso marchio Moët et Chandon, che a sua volta fa parte di Louis Vuitton Moët Hennessy, il più grande gruppo industriale di lusso al mondo. La produzione comprende solo Champagne d'annata prodotti solo in anni eccezionali, con le migliori uve selezionate da vigneti Grand Cru. Lo Champagne Dom Perignon Rosé è un vino prestigioso e raffinato, prodotto con uve Pinot Noir e Chardonnay rigorosamente selezionate da alcuni dei vigneti più antichi e preziosi della regione. Il vino finito riposa in cantina per evolvere per quasi 12 anni. Il vino presenta un colore rosa vivace e brillante con riflessi ramati e un perlage fine e persistente. Al naso è fresco e voluttuoso, con aromi di piccoli frutti rossi, toni speziati e frutta secca. Al palato, è rotondo e intenso, ma snello e minerale. È un vino estremamente elegante, con un carattere vibrante e un finale lungo e persistente. Si abbina bene a piatti vegetariani dal sapore forte e alla faraona ripiena.
Burrowing Owl Syrah 2019
Burrowing Owl Syrah 2019

30,21 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Questa miscela rossa ispirata al R...
Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Questa miscela rossa ispirata al Rodano di Burrowing Owl è ricca di aromi maturi di mora, mirtillo, prugna e liquirizia, con note di fondo animalesche di carne affumicata. Quando si apre, si possono percepire anche alcuni sentori di vaniglia e pepe nero, che completano il bouquet. Sebbene il Syrah sia l'uva dominante, costituendo il 97% dell'assemblaggio, i produttori hanno aggiunto anche una piccola quantità di Viognier. L'azienda vinicola Burrowing Owl Estate si trova appena all'interno del confine canadese, dove il terroir arido e stepposo che ricopre la maggior parte dei vigneti principali dello Stato di Washington inizia ad assottigliarsi. È stata fondata nel 1997 da Jim Wyse ed è diventata una delle cantine più rinomate del Canada, raccogliendo medaglie d'oro alle degustazioni di primavera di Mundus Vini e ai WineAlign National Wine Awards of Canada. Questo splendido rosso è un punto di partenza perfetto per chi vuole esplorare il mondo sottovalutato del vino canadese. In bocca è corposo e vellutato, con una solida struttura tannica e un'acidità rinfrescante. Al palato appaiono note di marmellata di frutti di bosco neri e blu, che si mescolano con salvia, timo, spezie e sottili note di cocco. Un fascio di erbe secche rimane sul palato durante il lungo finale. Consideri di abbinare questo rosso a un tenero pezzo di agnello erbaceo, a un sostanzioso hamburger di funghi o a melanzane grigliate.
COS Pithos Bianco 2022
COS Pithos Bianco 2022

26,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 4 anni. Servire fresco. Fondata nel 1980 da un trio di amic...
Da bere subito o da conservare fino a 4 anni. Servire fresco. Fondata nel 1980 da un trio di amici, negli ultimi quattro decenni la cantina COS ha trasformato l'industria vinicola siciliana con il suo approccio pionieristico alla vinificazione. Nei vigneti usano pratiche agricole biodinamiche per minimizzare il loro impatto sul mondo naturale, mentre in cantina le fermentazioni sono effettuate con lieviti indigeni.Questo sensazionale vino arancione è fatto con il vitigno locale Grecanico con le uve macerate sulle loro bucce per dare un incredibile colore dorato e profondità di sapore. Il vino è fermentato e maturato per sette mesi in grandi anfore di terracotta conosciute come "giare" che imitano da vicino le antiche tecniche di vinificazione e aiutano a mostrare il puro carattere varietale nel vino finito.Al naso troverete sentori di frutta tropicale, sidro e oliva verde che sono uniti al palato da pesche bianche mature e mandorle tostate. Il corpo pieno e la consistenza ricca e cremosa sono attentamente bilanciati da una vibrante acidità che dà armonia a questo vino intenso. Un candidato ideale da gustare insieme ad un buon pasto, questo speciale vino arancione si abbina bene con il pesce servito in una salsa cremosa, con piatti di risotto o con un piatto di pasta fresca servito semplicemente con olio d'oliva, aglio e parmigiano.
Rombauer Vineyards Merlot 2019
Rombauer Vineyards Merlot 2019

63,43 EUR

Cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Koerner e Joan R...
Cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Koerner e Joan Rombauer si sono trasferiti da Escondido nel sud della California a Napa Valley nel 1972, anche se è stato solo nel 1980 che hanno fatto il loro primo vino Rombauer. Gli impianti di vinificazione di Rombauer sono stati utilizzati anche da tutti, da Duckhorn e Dominus a Spottswoode nel corso degli anni. Oggi è gestito dalla seconda e terza generazione della famiglia Rombauer che usa pratiche sostenibili il più possibile per preservare la terra in perfette condizioni per il futuro.Questo opulento Merlot è fatto con un pizzico di Cabernet Sauvignon e Petit Verdot e invecchiato in botti di rovere francese e americano per 18 mesi. La frutta proviene da vigneti di proprietà e da coltivatori partner situati nella fresca regione di Carneros, dove le brezze oceaniche provenienti dal vicino Pacifico aiutano a preservare molta freschezza e aromaticità.Prugna matura, cassis, amarena e sentori di cedro e foglie di tabacco dominano al naso, mentre il primo sorso rivela un corpo medio, una struttura liscia come la seta e tannini morbidi. Questo profilo di sapore lo rende accessibile anche quando è giovane, anche se, se lo si desidera, può essere conservato per un decennio o più.
Domus Aurea Cabernet Sauvignon 2019
Domus Aurea Cabernet Sauvignon 2019

72,64 EUR

Conservare in cantina fino a 13 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Ricardo e Isabel Peña prod...
Conservare in cantina fino a 13 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Ricardo e Isabel Peña producono il loro premiato rosso di punta da uno dei migliori vigneti della Valle di Maipo in Cile, la Viña Quebrada de Macul. Situato ai piedi delle Ande, questo vigneto di 45 acri è situato su pendii ghiaiosi e rinfrescato dalle brezze delle vicine montagne. Le rese sono mantenute molto basse per massimizzare la qualità e il vigneto viene raccolto manualmente vite per vite per assicurare una maturazione ottimale. Una volta in cantina, le uve Cabernet Sauvignon sono fermentate con lieviti naturali e poi maturate in botti di rovere francese per 16-18 mesi. Una piccola quantità di Petit Verdot, Merlot e Cabernet Franc viene spesso aggiunta per aumentare la bellezza e la complessità del vino finito. Il naso si apre con intense note di cassis, amarena e prugna scura insieme a note di spezie, foglia di tabacco e liquirizia. Al palato c'è un corpo pieno e lussurioso, tannini fermi e una struttura ben costruita che aiuterà questo vino a invecchiare con grazia nei prossimi dieci anni o giù di lì. Questo vino cileno di classe mondiale riceve regolarmente recensioni entusiastiche dai migliori critici internazionali, con l'annata 2015 premiata con ben 95 punti da Robert Parker's Wine Advocate.