8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
689 Cellars Devil's Candy 2020
689 Cellars Devil's Candy 2020

38,61 EUR

Conserva fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.I fondatori di 689 Cellars ...
Conserva fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.I fondatori di 689 Cellars hanno trascorso del tempo viaggiando in Asia dove sono rimasti affascinati dalle proprietà speciali attribuite ai numeri nella cultura cinese. Per esempio, si pensa che il numero sei rappresenti il flusso e il movimento, aiutandoci ad attraversare le nostre vite con energia e successo. Il numero otto ha una forma simmetrica distintiva, e quindi si riferisce alla prosperità e al potenziale illimitato, mentre il numero nove è il numero più potente di tutti con collegamenti alla permanenza e alla longevità.Uno dei vini prodotti da questa cantina di buon auspicio è Devil's Candy, un rosso ricco ed espressivo della Napa Valley fatto da uve Zinfandel, Cabernet, Petite Sirah, Syrah e Charbono. La frutta proviene da siti selezionati a Calistoga, Oakville, St. Helena, Coombsville e Pope Valley, con ogni regione che dà caratteristiche diverse alla miscela finale. Il vino giovane viene invecchiato in botti di rovere francese per 12 mesi prima della commercializzazione per integrare completamente tutti i componenti e creare un vino complesso e raffinato.Il potente naso è pieno di ciliegie scure, cassis e prugne mature insieme a erbe secche, terra cotta al sole e spezie dolci. Al palato c'è un corpo pieno, tannini fermi e un lungo finale condito con bacche scure schiacciate, rovere tostato, vaniglia e sentori di cedro e cuoio. Un blend rosso intenso ed espressivo che è ottimo da gustare insieme a chorizo, stufati ricchi, pizza o piatti di pasta a base di pomodoro.
Chateau Brane-Cantenac 2017
Chateau Brane-Cantenac 2017

66,03 EUR

Cantina fino a 25 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Questo è un classico ...
Cantina fino a 25 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Questo è un classico taglio rosso bordolese proveniente dal cuore di Margaux, sulla riva sinistra del fiume Gironda. È ricco di profumi di mirtillo, mora, cassis, eucalipto e fumo di sigaro. È composto per il 74% da Cabernet Sauvignon, con il 23% di Merlot e piccoli spruzzi di Cabernet Franc e Petit Verdot, che aggiungono colore e sfumature speziate. Chateau Brane-Cantenac è una delle grandi tenute vinicole di Bordeaux, risalente al XVIII secolo. Quattro generazioni della famiglia Lurton hanno guidato l'azienda vinicola fino ad oggi, quindi il proprietario in carica, Henri Lurton, ha una ricchezza di conoscenze generazionali da cui attingere. La denominazione di Margaux è famosa per i suoi terreni ricchi di minerali e di ghiaia, e lo chateau occupa uno dei suoi punti migliori, in cima ad un altopiano. Campi di lamponi, ribes nero e prugne esplodono in bocca ad ogni sorso di questo rosso di Bordeaux. I suoi tannini sono solidi e granulosi. Una struttura potente significa che ha un incredibile potenziale di invecchiamento in bottiglia. Sentori sottostanti di quercia, fiori secchi, cioccolato fondente e spezie dolci accompagnano ogni sorso in un finale lungo e soddisfacente. Consideri di abbinare questo vino a piatti francesi a base di carne, come l'anatra all'arancia, la bistecca au poivre o uno stufato di manzo.
Cherry Pie Tri County Pinot Noir 2018
Cherry Pie Tri County Pinot Noir 2018

24,75 EUR

In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo Tri County Pinot ...
In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo Tri County Pinot è realizzato con frutta proveniente da tre diverse contee della California che hanno ciascuna la propria denominazione AVA. La maggior parte della frutta proviene dal vigneto Stanly Ranch a Carneros, la più fresca delle tre zone che produce uve con grande freschezza ed eleganza. Ci sono anche uve provenienti dai vigneti di Alta Loma e Arroyo Loma nella contea di Monterey, che sono piantati su terreni ghiaiosi e argillosi, aiutando a bloccare i sapori ricchi di terra e di frutta matura. Il resto della frutta proviene dal vigneto Los Alamos a Santa Barbara, raffreddato dal vicino Oceano Pacifico e coltivato su terreni sabbiosi. Queste condizioni garantiscono un lungo periodo di maturazione che crea uve con molta acidità e sapori e aromi intensi. In cantina queste tre componenti sono abilmente combinate per dare un'autentica espressione del Pinot Noir californiano. Prima del rilascio il vino viene invecchiato in rovere francese con una proporzione del 30% di botti nuove utilizzate.Al naso ci sono intensi aromi di ciliegie intrise di brandy, mirtilli e fragole mentre il primo sorso rivela un corpo leggero ed elegante, una freschezza distintiva e sapori di frutta rossa brillante che si soffermano sul palato. Un grande vino da servire con piatti di anatra, paste a base di pomodoro o un generoso piatto di salumi.
Chateau Fontenil 2015
Chateau Fontenil 2015

28,91 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Questo è il vino di punta di Chate...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Questo è il vino di punta di Chateau Fontenil, un grande e audace blend della riva destra nel cuore di Bordeaux. Composto al 90% da Merlot e al 10% da Cabernet Franc, questo vino esplode con profumi di ribes nero gonfio, ciliegie e marmellata di more, sostenuti da note di lavanda e liquirizia. Ha un colore rosso porpora intenso ed è una scelta eccellente per tutti coloro che amano i rossi seri e fruttati. Chateau Fontenil è il progetto personale degli stimati produttori di Bordeaux Michel e Dany Rolland, situato nella denominazione di Fronsac. Si tratta di una terra di argilla sciolta e rocciosa e di coltivazioni di calcare, con profondi strati di gesso che conferiscono potenza e forte mineralità alle uve che crescono qui. Il Fronsac di Chateau Fontenil è un vino rosso corposo, con una struttura meravigliosa e densi strati di frutta. Al palato, si percepisce una mescolanza di bacche nere di siepe, prugna, erbe fresche e tabacco, elevate da un'acidità impetuosa che scorre in ogni bicchiere. Il finale è definito da una mineralità gessosa. Il vino ha trascorso 15-18 mesi di invecchiamento in botti di rovere francese, prima dell'imbottigliamento e può facilmente invecchiare per oltre un decennio dopo la sua annata. Consideri l'abbinamento di Fronsac con selvaggina arrosto, formaggio stagionato o confit.
Chateau Fontenil Le Defi de Fontenil 2010
Chateau Fontenil Le Defi de Fontenil 2010

78,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Le Défi è un vino 100% Merlot, pro...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Le Défi è un vino 100% Merlot, proveniente dalla riva destra della Gironda a Bordeaux. Presenta un naso potente di cassis e mora, infuso con note di cacao, tostatura e cedro caldo. È un rosso vivo e scuro, raccolto da viti con un'età media di 80 anni, che crescono su terreni argillo-calcarei nella denominazione di Fronsac. Chateau Fontenil è stato fondato nel 1986, dagli stimati consulenti enologici ed enologi di Bordeaux, Dany e Michel Rolland. La loro fetta di Fronsac consiste in 9 ettari intorno al comune di Saillans, dove coltivano una combinazione di Merlot e Cabernet Franc. Al palato, La Défi è un Merlot elegante e strutturato, con acidi finemente regolati e tannini maturi, che si addolciranno dopo un po' di tempo di respirazione. Sentori di terriccio animale, erbaceo e fumo di tabacco sostengono sapori di frutta ricchi e ben arrotondati. Fanno eco al naso, con note di marmellata di more, ribes nero e prugna. Il vino è stato fermentato e invecchiato in botti nuove di rovere francese per 18 mesi, conferendogli una fantastica spina dorsale di rovere. Il finale è lungo e spreme ogni goccia dei deliziosi sapori di frutta. Consideri di abbinare La Défi a formaggi pungenti, come il Gorgonzola, a bistecche con salsa ai frutti rossi o a selvaggina arrosto.
Terroir Al Limit Les Manyes 2021
Terroir Al Limit Les Manyes 2021

163,51 EUR

Cantina fino a 30 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Les Manyes è l'apice della line...
Cantina fino a 30 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Les Manyes è l'apice della linea di vini rossi di Terroir al Límit. È vivo con profumi di fumo, pietra bagnata e frutti neri pungenti. I frutti di quest'uva sono stati raccolti da un monastero nelle montagne di Montsant, un paesaggio aspro e solitario, rifugio di eremiti. Terroir al Límit è un'azienda vinicola che presta molta attenzione al terroir e alla sua origine, e questo ne è l'esempio perfetto. È stata fondata nel 2001 da due amici, il tedesco Dominik Huber e il sudafricano Eben Sadie, che si sono conosciuti mentre lavoravano nei vigneti della famiglia Perez a Mas Martinet, in Catalogna. Hanno deciso di fare di questa regione la loro casa e si sono stabiliti nella stimata denominazione di Priorat. Les Manyes è un assaggio della montagna, ricco di sapori di erbe selvatiche, ciliegia nera densa, forte mineralità e fumo. È prodotto al 100% con Garnacha, questa volta della varietà "pelosa". La Garnacha Peluda è una variante insolita della Garnacha Tinta, che presenta una sottile peluria sulla parte inferiore delle foglie che aiuta a conservare l'umidità. Si tratta di un vino con un'eccellente struttura e acidità, che porta a un finale che riveste la bocca con una piacevole amarezza. È un vino ideale da abbinare a dessert, come il tiramisù, o a carni rosse leggermente condite.
Terroir Al Limit Terroir Sense Fronteres Vertebra de la Figuera 2022
Terroir Al Limit Terroir Sense Fronteres Vertebra de la Figuera 2022

40,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Vertebra de la Figuera è un vin...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Vertebra de la Figuera è un vino rosso raffinato con un bouquet di frutta nera, anice stellato ed erbe verdi. Prende il nome dalla Montagna Figuera, dove i frutti della Garnacha Fina crescono su un terreno di argilla rossa e gesso, a circa 600 metri sul livello del mare. La missione di Terroir al Límit è quella di far luce su ogni angolo del paesaggio speciale del Priorat, attraverso il vino. La linea Terroir Sense Fronteres è dedicata alle località più montuose e ricche di minerali del Priorat. È stata fondata nel 2001 da due amici, il viticoltore tedesco Dominik Huber e l'enologo sudafricano Eben Sadie, che si sono conosciuti mentre lavoravano per la famiglia Perez presso la cantina Mas Martinet. Questo vino rosso brillante è creato dalla Garnacha Fina, un'uva con acini più grandi e bucce più sottili rispetto alla sua controparte più popolare, la Garnacha. Dopo 8 mesi di affinamento in cemento, il risultato è un vino elegante e vivace, con note di mora, melograno, liquirizia ed erbe secche. Questi sapori sono sostenuti da una mineralità gessosa, da tannini fini e da una fantastica tensione. Per sbloccare il suo pieno potenziale, abbini questo vino a tacchino arrosto, maiale o piatti con spezie rosse.
Petrolo Galatrona 2020
Petrolo Galatrona 2020

88,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 25 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Luca Sanjust ha ...
Da bere subito o da conservare fino a 25 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Luca Sanjust ha lavorato inizialmente come pittore e studioso d'arte prima di abbandonare tutto per concentrarsi sull'azienda vinicola di famiglia. Grazie alla sua visione e alla sua dedizione, l'azienda è oggi considerata una delle cantine di culto della Toscana e ha svolto un ruolo fondamentale nella moderna rivoluzione enologica toscana degli anni Ottanta. Gran parte del successo di Petrolo è dovuto a questa particolare cuvee, un magnifico vino rosso Super Tuscan chiamato Galatrona. Il Merlot proviene da un unico vigneto piantato negli anni '80 su terreni eccezionali ricchi di argilla nella parte sud-orientale del Chianti. Questi terreni sono ideali per la vinificazione di alta qualità, poiché aiutano a trattenere l'umidità durante le calde estati toscane, mentre le pietre e gli scisti garantiscono eleganza ed equilibrio. Dopo la vinificazione, il vino giovane invecchia per 18-20 mesi, a seconda dell'annata, in botti di rovere francese con rimescolamento delle fecce nei primi 6 mesi. Questo approccio alla vinificazione contribuisce ad aggiungere molta complessità e personalità alla cuvée finale. Nel bicchiere si notano subito il colore rubino intenso e le note allettanti di prugne mature, more e frutti di bosco, mentre al palato offre un corpo robusto e pieno e tannini solidi ideali per un ulteriore invecchiamento.
Pachetto di degustazione di Barolo di alto valore
Pachetto di degustazione di Barolo di alto valore

227,22 EUR

Pachetto di degustazione di Barolo di alto valore
Pachetto di degustazione di Barolo di alto valore
Raul Perez Ultreia Saint Jacques Mencia 2021
Raul Perez Ultreia Saint Jacques Mencia 2021

16,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare prima di bere. Raúl Pérez Pereira è uno dei vi...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare prima di bere. Raúl Pérez Pereira è uno dei viticoltori spagnoli più visionari ed è considerato a livello mondiale una forza di primo piano nell'industria del vino. Con la sua prima annata nel 1994 per l'azienda vinicola di famiglia, ha dato impulso alla conversazione sul concetto di vino nella "Nuova Spagna". Nel 2005 Perez ha lasciato l'azienda di famiglia avviando un proprio progetto nella denominazione Bierzo, che ha rapidamente contribuito a far conoscere la regione sulla mappa del vino. Oltre al Bierzo, lavora anche con uve di Rías Baixas, Ribeira Sacra e Tierra de León. Definito "Miglior enologo dell'anno" dalla rivista francese Bettane+Desseauve, i suoi vini sono orientati al territorio, con un approccio naturale in vigna e in cantina per catturare la purezza dell'uva. L'Ultreia Saint Jacques viene spesso definito uno dei vini "entry level" di Raul Perez, ma non ha nulla di entry level. Questo vino è fatto in modo eccellente e dà un'espressione pura nel bicchiere. Al naso si percepiscono succose ciliegie rosse e fragole selvatiche, con note terrose di rovo, menta morbida, pepe e un tocco di violetta. Il palato offre un vino potente, di medio corpo, con tannini morbidi e una bocca setosa. Le erbe secche e il sottobosco completano i toni della frutta scura, rendendo questo vino ideale per una varietà di piatti, tra cui pollame, agnello, jamon, paella e formaggi a pasta dura.
Smith Madrone Chardonnay 2018
Smith Madrone Chardonnay 2018

46,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Dal bel colore oro nel bicch...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Dal bel colore oro nel bicchiere, con macchie di verde, questo Chardonnay presenta un naso generoso di nettarina, pesca, limone maturo e pane tostato. Si tratta di un esempio di Chardonnay californiano di prima classe, raccolto da vigneti di proprietà nella regione di Spring Mountain, nella Napa Valley. Smith-Madrone è stata fondata nel 1971, prendendo il nome dai fratelli Smith e dall'albero Madrone, un tipo di sempreverde che si trova in tutta la tenuta. I vigneti di Charles e Stuart Smith sono coltivati a secco - la creazione di condizioni difficili costringe le viti a mettere la massima energia possibile nella produzione di frutti concentrati e saporiti. Le tecniche all'avanguardia di Smith-Madrones sono evidenti nei vini che ne derivano, famosi per la loro purezza di frutto. Questo vino bianco secco è fresco, ben strutturato e concentrato. Al palato si trovano sapori maturi di mela e note tropicali di frutta stellata. Sono sostenuti da una brillante vena di acidità, da fasci di rovere, da note di gesso e da una qualità di lievito sottostante. Il tutto culmina in un finale lungo e cremoso. I frutti hanno trascorso 9 mesi di invecchiamento in botti con il 55% di rovere francese nuovo. Lo Chardonnay Smith-Madrone darà il meglio di sé se servito accanto a un pesce croccante in pastella o a qualsiasi frutto di mare con una spruzzata di limone.
Baigorri Garnacha 2018
Baigorri Garnacha 2018

28,00 EUR

Cantina fino a 15-20 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Situata nella Rioja Alavesa, la ...
Cantina fino a 15-20 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Situata nella Rioja Alavesa, la Bodega Baigorri si distingue per l'impressionante architettura della sua cantina. Estetica e funzionale, la Bodega è opera dell'architetto Iñaki Aspiazu. Le finestre panoramiche che coprono una superficie di 400 m2 offrono una vista incredibile, ma la peculiarità funzionale della cantina riguarda il processo di vinificazione. Tutte le operazioni di movimentazione dell'uva o del vino, dal trasporto delle uve raccolte alla cantina al piano superiore, fino allo stoccaggio dei vini al piano inferiore della Bodega, avvengono esclusivamente per gravità. Le uve non vengono quindi danneggiate dalle pompe e mantengono intatto il loro sapore iniziale. La Garnacha ha una lunga tradizione in Spagna, ma nella Rioja è molto raramente vinificata in purezza, come in questo caso. Le uve per questo vino provengono da viti di circa 35 anni, dai vigneti più soleggiati di Bodegas Baigorri. Il vino si presenta con un colore viola molto intenso. Al naso è fragrante con aromi di bacche rosse e nere, succosa frutta a nocciolo, mandorle tostate, pera cotta e una nota di cannella. Al palato, la potenza concentrata è in perfetto equilibrio con la piacevole dolcezza, il calore tipico della Garnacha e la buona freschezza. Il finale è prolungato ed elegante. Un must con l'agnello arrosto.
Henschke Cyril Henschke Cabernet Sauvignon 2018
Henschke Cyril Henschke Cabernet Sauvignon 2018

129,30 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare fino a 2 ore prima di servire. Questo Cabernet Sauvignon inizia...
Cantina fino a 20 anni. Decantare fino a 2 ore prima di servire. Questo Cabernet Sauvignon inizia con un naso straordinariamente floreale di violetta, foglie di lampone, alloro e tabacco. I sentori fruttati di ciliegia, ribes rosso e cassis si trovano solidamente sullo sfondo. È un esempio di riferimento di Cabernet Sauvignon australiano, raccolto da vecchie vigne. La famiglia Henschke è una delle dinastie vinicole più forti d'Australia, con una storia che risale al XIX secolo. Ora sono alla sesta generazione di produttori di vino, sotto la guida di Johann Stephen Henschke. I frutti di questo audace vino rosso sono stati raccolti da un vigneto esposto a nord, piantato nel 1988 dai genitori di Johann, Stephen e Prue. Il suo nome risale ancora più indietro, al nonno di Johann, Cyril Henschke, amante del vino rosso. Il Cabernet Sauvignon Cyril Henschke è di colore rosso porpora intenso nel bicchiere, intriso di tannini fini e vellutati e di fresca acidità. Le classiche note di prugna acida e liquirizia si intrecciano con ricche note vegetali di pepe arrostito, erbe verdi e oliva nera. Un finale goloso rivela note di Cabernet, eucalipto e menta. Ha una struttura forte e senza dubbio invecchierà magnificamente. Una scelta perfetta per chi cerca un'alternativa interessante al Cabernet Sauvignon francese o californiano di alta qualità. Consideri di abbinare questo vino a piatti ricchi di carne, come agnello in crosta di erbe, stufato di manzo o bistecca.
Hoddles Creek Estate Pinot Noir 2021
Hoddles Creek Estate Pinot Noir 2021

28,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. La decantazione è facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Aromi p...
Cantina fino a 10 anni. La decantazione è facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Aromi pungenti di bacche rosse e amarena emergono al naso di questo vino rosso scarlatto intenso. È prodotto con il 100% di Pinot Nero, coltivato in vigneti di proprietà nella Yarra Valley, nel sud-est dell'Australia. I vigneti di Hoddles Creek Estate si trovano sul lato più fresco del fiume Yarra, su pendii ripidi che impediscono l'uso di macchinari. Hoddles Creek è un affare di famiglia, fondato dalla famiglia D'Anna. L'azienda vinicola si basa su un appezzamento di terreno di prima qualità per la coltivazione dell'uva, che era di proprietà della famiglia dal 1960, ma non era stato piantato fino al 1997. L'azienda è guidata da Franco D'Anna, vincitore del premio Young Gun of Wine People's Choice per il 2010, e grande sostenitore dei prodotti Yarra come lo Chardonnay e il Pinot Nero. Questo Pinot Noir della tenuta gronda di sapori classici di frutta: ciliegia rossa e lampone si mescolano con note di buccia d'arancia, foglie di menta e spezie. Si tratta di un vino solido e snello, con una vibrante vena di acidità e tannini di grana fine. Considerato uno dei migliori Pinot Nero australiani per rapporto qualità-prezzo, è un vino da provare per tutti gli appassionati dell'uva francese. Consideri di abbinarlo a piatti terrosi come il risotto ai funghi, il pollo arrosto alle erbe o il tacchino.
Mordoree Lirac Rouge La Reine des Bois 2020
Mordoree Lirac Rouge La Reine des Bois 2020

21,47 EUR

Conservare in cantina fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La tenuta Mor...
Conservare in cantina fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La tenuta Mordoree è abbastanza giovane, risalente al 1986 quando Francis Delorme e suo figlio Christophe decisero di iniziare a fare il loro vino in questo angolo della Valle del Rodano meridionale. Il domaine prende il nome dall'umile uccello beccaccia che è attualmente una specie in pericolo e riflette l'impegno della famiglia a fare il vino in modo che sia sostenibile e rispetti il mondo naturale.Oggi la tenuta è gestita dalla moglie e dalla figlia di Christophe che coltivano l'intera tenuta in modo biologico e applicano anche pratiche biodinamiche sia nel vigneto che nella cantina. Oltre a sforzarsi di produrre i migliori vini possibili dalla loro terra, la famiglia ha una visione a lungo termine e cerca di preservare la tenuta in perfette condizioni per la prossima generazione che verrà dopo di loro.Questo raffinato rosso Lirac è fatto con uve Grenache, Mourverde e Syrah che vengono raccolte a mano. Il 10% del vino viene poi fermentato in botti di rovere usate mentre il resto viene fermentato in serbatoi di acciaio inossidabile. Questo crea un rosso ricco e profondamente concentrato che emana aromi e sapori ammalianti di bacche scure, viole secche e pane tostato. I tannini morbidi e il corpo pieno lo rendono un partner ideale per la selvaggina, i formaggi duri o i ricchi piatti di pasta a base di pomodoro.
Roger Sabon Chateauneuf du Pape Prestige 2021
Roger Sabon Chateauneuf du Pape Prestige 2021

44,00 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Descrit...
Da bere ora o da conservare fino a 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Descritto dal leggendario critico di vino Robert Parker come " uno dei vignerons più intellettuali di Chateauneuf-du-Pape", Roger Sabon ha fondato il suo dominio omonimo nel 1952. La famiglia Sabon è stata menzionata per la prima volta nella regione in documenti che risalgono al 1540, con il padre di Roger, Seraphin Sabon, il primo a imbottigliare il vino con il nome della famiglia.Roger Sabon è riconosciuto come uno dei migliori produttori della denominazione grazie al suo eccezionale terroir e alle vecchie viti risalenti ai primi anni del 1900. Oggi il domaine ha 18 ettari nel nord-est di Chateauneuf-du-Pape piantati su terreni calcarei e sabbiosi. La loro cuvée Prestige è una tipica miscela locale con molta Grenache insieme a Syrah, Mourvedre, Cinsault e piccole quantità di altre varietà indigene. I vini sono invecchiati in modo tradizionale, in vecchi foudres da 40 ettolitri e in demi-muidi da 600 litri. Questa insistenza sull'influenza minima del rovere aiuta a mostrare il carattere naturale del terroir e della Grenache. C'è un nucleo solido di frutta scura, prevalentemente prugna matura, mora e cassis, insieme a sottili note di spezie, cuoio e carne affumicata che si soffermano sulla lingua. Il profilo incisivo lo rende un grande vino da abbinare a piatti di selvaggina terrosa come il cervo o il fagiano, o un ragù di cinghiale servito con pasta fresca.
Champagne Andre Beaufort Ambonnay Reserve Grand Cru Brut
Champagne Andre Beaufort Ambonnay Reserve Grand Cru Brut

75,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1969, la Maison de Champagne Andr...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1969, la Maison de Champagne Andre Beaufort possiede circa sette ettari di vigneti divisi tra Polisy e Ambonnay, tutti rigorosamente Grand Cru e coltivati in modo biologico e biodinamico. L'azienda ha un approccio artigianale sia in vigna che in cantina, con l'uso di lieviti indigeni e la riduzione al minimo di prodotti chimici, fin dagli anni '70, ed è considerata una delle case di Champagne più iconiche. Lo Champagne Ambonnay Reserve Grand Cru Brut è un blend prevalentemente di Pinot Nero con piccole aggiunte di Chardonnay. La vendemmia è manuale e la fermentazione avviene spontaneamente con lieviti indigeni in contenitori di acciaio. Dopo la seconda fermentazione e un periodo di 24 mesi sui lieviti, il vino viene sboccato à la volée (sboccatura volante), secondo l'abitudine della cantina. Il vino presenta un colore dorato con un perlage fine e persistente. Il profilo aromatico è ampio ed elegante, con note di nocciole, scorza d'arancia candita e miele, albicocca secca e pepe bianco. Al palato, è ricco, ben strutturato e morbido. Ha un'acidità ben bilanciata e una marcata vena minerale. Il finale è lungo, elegante e persistente e ricorda le note fruttate. È perfetto con ostriche, caviale e carpaccio di tonno affumicato.
Champagne Andre Beaufort Ambonnay Grand Cru Rose Brut
Champagne Andre Beaufort Ambonnay Grand Cru Rose Brut

70,24 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. La Casa di Champagne Andre Beaufort è una dell...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. La Casa di Champagne Andre Beaufort è una delle cantine più iconiche della Champagne, ed è certificata biologica dal 1994. Ma è stato molto prima, alla fine degli anni '60, che l'azienda ha intrapreso un viaggio per eliminare il più possibile l'uso di prodotti chimici, sperimentando anche l'omeopatia e l'aromaterapia nei vigneti. I vigneti della tenuta si estendono per circa 7 ettari, situati a Polisy e Ambonnay, due comuni molto rinomati della regione vinicola dello Champagne. Lo Champagne Ambonnay Grand Cru Brut Rèserve Rosé è prodotto con sole uve Pinot Noir raccolte manualmente da viti di oltre 50 anni. Dopo una breve macerazione sulle bucce e una fermentazione spontanea, il vino viene rifermentato in bottiglia secondo il metodo Champenoise e lasciato sui lieviti per almeno 72 mesi. Il vino presenta un colore rosa brillante, con riflessi arancioni e bollicine fini e persistenti. Al naso, rivela aromi fruttati di fragola e lampone maturi e note floreali di rosa. Al palato, ha un buon corpo e alcune note speziate. È fresco, vivace e con un finale lungo e lineare. È molto adatto al cibo e si abbina particolarmente bene a piatti di pesce e frutti di mare.
Cycles Gladiator Zinfandel 2020
Cycles Gladiator Zinfandel 2020

14,04 EUR

In cantina fino a 3 anniQuesto vino lussureggiante e succoso è lo Zin californiano al suo meglio:...
In cantina fino a 3 anniQuesto vino lussureggiante e succoso è lo Zin californiano al suo meglio: profondamente colorato, con aromi di conserve di amarene, cedro e spezie da forno, seguito da un palato ricco che sa di marmellata di more e cioccolato fondente, con un sottofondo fumoso. Tannini vellutati e una perla di acidità prolungata conferiscono a questo vino carattere e un finale più lungo del previsto. Lo Zinfandel è l'ultimo vino da abbinamento per il barbecue: fruttato, ricco e vellutato, questo vino si abbina a costolette affumicate, bistecche alla griglia, panini con carne di maiale, o anche un succulento hamburger ai funghi portabello. Il Cycles Gladiator Zinfandel è 88% Zinfandel, e 12% Petite Syrah; questa miscela comune deriva la sua natura fruttata e di marmellata dallo Zinfandel, e la spina dorsale strutturale e i sapori affumicati dal Petite Syrah. La regione di Lodi nella California centrale, da dove proviene questo vino, è il clima perfetto per lo Zinfandel e il Petite Syrah: caldo e secco, con venti notturni che raffreddano l'acidità. Essendo un vino corposo e rotondo, lo Zinfandel ha bisogno di tempo in botte per domare la sua ricchezza di tannini, e l'enologo di Cycles Gladiator invecchia questo Zinfandel per 17 mesi in botti di rovere americano vecchie e neutre di un anno. Questo non solo aiuta a smussare i tannini del vino, ma aggiunge anche un pizzico di affumicatura e di spezie da forno - elementi classici di un tradizionale Zinfandel californiano.
Henri Champliau Cremant de Bourgogne Rose Brut
Henri Champliau Cremant de Bourgogne Rose Brut

20,00 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Azienda vinicola a conduzione...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Azienda vinicola a conduzione familiare, situata nella Côte Chalonnaise in Borgogna, Henri Champliau deve il suo nome al nonno del fondatore Alexandre Graffard. Dal 2016, l'azienda produce un eccellente Cremant de Bourgogne, concentrando la sua produzione principalmente sul Pinot Noir con rese limitate e vendemmie manuali. L'azienda opera come 'negociant', lavorando direttamente con i coltivatori senza intermediari per selezionare uve di alta qualità per i suoi vini. Cremant de Bourgogne Rose Brut è un blend di Pinot Nero, con aggiunte di Chardonnay e Gamay. Le uve vengono pressate delicatamente e vinificate separatamente. Dopo l'assemblaggio, il vino viene rifermentato in bottiglia secondo il tradizionale metodo champenoise e poi viene lasciato riposare sui suoi lieviti per 12 mesi. Questo processo favorisce lo sviluppo di un profilo aromatico più complesso. Il vino rivela un bel colore rosa salmone con bollicine fini. Al naso, mostra aromi di piccoli frutti rossi, mele rosse e pompelmo, fiori bianchi e leggeri sentori di brioche. Al palato, è vivace ed elegante. Lo Chardonnay e il Gamay aggiungono rispettivamente freschezza e consistenza. Il finale è fresco e accompagnato da una mousse cremosa. Lo provi con il salmone al forno, la trota salmonata o con il formaggio fresco.
Henri Champliau Cremant de Bourgogne Petrone 68 Blanc de Blancs Brut
Henri Champliau Cremant de Bourgogne Petrone 68 Blanc de Blancs Brut

15,00 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondata nel 2016 da Alexandre...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondata nel 2016 da Alexandre Graffard, la cantina Henri Champliau produce vini spumanti nel cuore della Borgogna, più precisamente a Mercurey, con il metodo Charmat o Champenoise. L'azienda, che porta il nome del nonno del fondatore, grande appassionato di corse di cavalli e di vino, lavora come negociant, selezionando personalmente le uve per la produzione dei suoi vini, al fine di garantire la massima qualità. Il nome del vino è un omaggio alla passione di Henri Champliau per le corse di cavalli e alle vittorie di Petrone a Parigi Longchamp e negli Stati Uniti. Il vino è una miscela di Chardonnay, Colombard e Ugni Blanc. Le uve sono fermentate in un serbatoio orizzontale per favorire il contatto con le fecce dell'uva e l'estrazione del massimo potenziale aromatico. Prima di essere immesso sul mercato, il vino viene invecchiato per 3 mesi per ottenere una perfetta integrazione delle bollicine. Il Cremant de Bourgogne Petrone 68 Blanc de Blancs Brut ha un colore vivace e chiaro e bollicine fini e persistenti. Al naso rivela aromi vivaci di frutta gialla, in particolare mela e pera, e alcune note di agrumi. Al palato, è fresco, rotondo e morbido, con un finale lungo e delicatamente agrumato. È perfetto come aperitivo, utilizzato anche nei cocktail, e si abbina bene agli antipasti vegetariani.
Henri Champliau Wild Miss 55 Methode Ancestrale Rose
Henri Champliau Wild Miss 55 Methode Ancestrale Rose

12,15 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Henri Champliau è un'azienda ...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Henri Champliau è un'azienda vinicola borgognona a conduzione familiare, fondata da Alexandre Graffard che la chiamò così in onore di suo nonno. L'azienda produce esclusivamente vini spumanti con metodo Champenoise e Charmat, acquistando direttamente le uve da viticoltori selezionati. Il vino, prodotto con uve Gamay, è un omaggio al nonno di Alexandre, Henri, e alla sua passione per le corse dei cavalli. In particolare, l'etichetta fa riferimento alle vittorie del suo cavallo Wild Miss nel 1955. La fermentazione avviene in speciali serbatoi orizzontali, per garantire il massimo contatto con le fecce e il pieno sviluppo della gamma aromatica. Secondo il metodo ancestrale, la fermentazione viene poi interrotta abbassando la temperatura. Wild Miss 55 Methode Ancestrale Rose ha un colore chiaro con toni rosa, ravvivato da una spuma densa e fine. Il profilo aromatico è ricco, fresco e intensamente fruttato, con note di uva, ciliegie e lamponi. Al palato, il vino è vivace con una marcata vena acida che bilancia bene il residuo zuccherino naturale degli zuccheri dell'uva non fermentati. Il finale è persistente e ricorda le note fruttate. È il vino perfetto per un delizioso aperitivo estivo con alcune ricette asiatiche speziate o con una crostata di frutti rossi.
Chateau de Meursault Meursault du Chateau 2022
Chateau de Meursault Meursault du Chateau 2022

74,35 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Chateau de Meursault è una prestigiosa tenuta...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Chateau de Meursault è una prestigiosa tenuta della Borgogna con circa 1.000 anni di storia e tradizioni. Nel corso dei secoli la tenuta è passata sotto diversi proprietari. I vigneti furono ampliati soprattutto nel XIX secolo dalla famiglia Serre, i proprietari dell'epoca. Infine, nel 2012, il castello è stato acquisito dalla famiglia Halley. Oggi la tenuta si estende su circa 65 ettari, suddivisi in oltre 100 appezzamenti. Le uve Chardonnay provengono da un vigneto di bassa collina, piantato su un terreno calcareo-argilloso marrone, con esposizione a est/sud-est. La vendemmia è manuale, come per tutti i vini di Chateau de Meursault, e la fermentazione avviene in barrique e dura circa 15 giorni. Il vino finito affina poi sui suoi lieviti per poco più di un anno, per acquisire rotondità e complessità. Il Meursault du Chateau è un vino fragrante con aromi di frutta a nocciolo, mele e pere, seguiti da eleganti note di fiori bianchi. Al palato, è rotondo e ampio, fresco e fruttato. Ha un corpo medio e una forte vena minerale. Il finale è lungo e persistente. È un ottimo aperitivo ed è il vino ideale per accompagnare tartare di salmone, ricette a base di granchio o scampi e anche carne di vitello.
Chateau de Marsannay Rouge 2020
Chateau de Marsannay Rouge 2020

38,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situato nel villaggio della Borgogna da cui prende il nome, Chateau de Marsannay appartiene alla famiglia Halley che lo ha acquisito nel 2012. La tenuta possiede circa 40 ettari di terreno nelle migliori denominazioni 1er Crus e Grand Crus della Cote de Nuits e gestisce i vigneti dell'ospizio di Digione. Il lavoro nei vigneti e in cantina è preciso e meticoloso: le uve vengono lavorate separatamente per parcella, al fine di garantire la massima espressione dei diversi terroir della Cote de Nuits. Chateau de Marsannay Rouge è prodotto con uve Pinot Noir selezionate da diverse parcelle situate ai piedi o ai lati delle colline, con esposizione a est/sud-est, su terreni argillo-calcarei. Dopo la macerazione a freddo e la fermentazione alcolica, il vino finito viene affinato in botti di rovere per circa 12 mesi. Il vino ha un colore chiaro con toni rubino brillante. Al naso, rivela un profilo aromatico elegante con note di lamponi e ciliegie mature e alcuni leggeri sentori di sottobosco. Al palato, è ricco e vivace, con tannini maturi e vellutati. Il finale è lungo, persistente e con un leggero tocco di sapidità. Lo provi con il petto d'anatra o il filetto di maiale con i funghi.
Rapaura Springs Sauvignon Blanc Blush 2022
Rapaura Springs Sauvignon Blanc Blush 2022

12,39 EUR

Cantina fino a 3 anni. Non è necessario decantare. Situata nella Wairau Valley della Nuova Zeland...
Cantina fino a 3 anni. Non è necessario decantare. Situata nella Wairau Valley della Nuova Zelanda, Rapaura Springs è un'azienda vinicola giovane e pluripremiata. La prima vendemmia risale al 2007, anche se in realtà la proprietà fu acquistata dalle famiglie Neylon e Wiffen nel 1985, utilizzata come officina meccanica e poi trasformata in cantina nel 2005. Oggi l'azienda produce diverse linee di vini a base di Sauvignon Blanc, Pinot Nero, Pinot Grigio e Chardonnay. Le uve Sauvignon Blanc vengono selezionate e raccolte manualmente da vigneti situati su terreni argillosi. Dopo la raccolta, le uve vengono pressate delicatamente e poi lasciate macerare sulle bucce per circa 12 ore. La fermentazione avviene a temperatura controllata in tini di acciaio inox, per preservare l'intensità aromatica e la freschezza delle uve. Il Rapaura Springs Sauvignon Blanc Blush ha un colore chiaro con toni rosa pallido. Al naso, rivela un bouquet fragrante con note di bacche fresche di bosco come lampone e fragola e note di frutta a nocciolo. Al palato, è vivace e succoso, con un'acidità marcata e un'eccellente concentrazione di frutta. Il finale è rinfrescante e dissetante. È eccellente come aperitivo estivo con finger food a base di pesce o con il salmone affumicato.
Familia Deicas Preludio Barrel Select Tinto 2017
Familia Deicas Preludio Barrel Select Tinto 2017

37,75 EUR

Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nel cuore della regione ...
Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nel cuore della regione vinicola di Progreso, nel dipartimento Canelones dell'Uruguay, la tenuta Familia Deicas si estende su oltre 60 ettari di vigneti. Qui l'azienda, gestita oggi dalla terza generazione della famiglia, coltiva diverse varietà di uva, tra cui il Tannat, l'uva più rappresentativa del Paese. Preludio è il vino più rappresentativo dell'azienda, prodotto da una miscela di Tannat, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot. Le uve vengono selezionate e raccolte a mano. Dopo una macerazione di circa 3 settimane e la fermentazione, il vino riposa in botti nelle antiche cantine sotterranee della tenuta per circa 24-30 mesi, con una selezione semestrale delle botti migliori, prima della miscela finale. Il vino rivela un colore intenso con toni rosso-viola e alcuni riflessi violacei. Al naso, il vino è complesso e persistente con note di frutti di bosco maturi, fiori, spezie e caffè. Al palato, è concentrato e pieno, rotondo e morbido, con tannini eleganti e un lungo finale che richiama note fruttate. Può essere gustato ora con carne alla griglia e petto di manzo, ma può evolvere meravigliosamente entro un paio di decenni in cantina.
Rutini Cabernet Sauvignon 2021
Rutini Cabernet Sauvignon 2021

24,78 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Fondata nel 2008 con la costruzione...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Fondata nel 2008 con la costruzione della cantina a Tupungato, Rutini Wines fa parte dell'azienda Bodega Rural. I 400 ettari di vigneti sono situati a un'altitudine che spesso supera i mille metri, su terreni ghiaiosi di origine alluvionale, con un clima caratterizzato da estati secche e soleggiate, con notevoli escursioni termiche giorno-notte. Queste condizioni pedoclimatiche favoriscono la produzione di uve di eccellente qualità. Il Cabernet Sauvignon Mendoza della linea Colección di Rutini è prodotto con uve provenienti dai vigneti di Gualtallary e Altamira. Nel bicchiere il vino si presenta con un colore rosso rubino intenso. Il profilo aromatico è profondo e complesso, con note di frutta nera, seguite da sentori di cacao, tabacco, pepe e tocchi speziati che ricordano la vaniglia, dovuti all'affinamento di 12 mesi in rovere francese. Al palato, il vino mostra una buona concentrazione di frutta rossa, e tannini decisi ma avvolgenti e setosi che denotano personalità e finezza. Il finale è lungo e persistente. È un vino perfetto per la selvaggina e le carni in umido, soprattutto cervo o cinghiale, ma si abbina molto bene anche a piatti a base di funghi porcini o tartufi.
Penfolds Reserve Bin A Chardonnay 2019
Penfolds Reserve Bin A Chardonnay 2019

90,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Conosciuta in tutto il mondo per la sua vasta gamma di vini eccellenti (molti dei quali sono spesso venduti all'asta), Penfolds è una delle più antiche e prestigiose aziende vinicole australiane. L'azienda fu fondata alla fine del XIX secolo da Christopher Rawson Penfold, che decise di piantare alcune talee di viti francesi per produrre vino medicinale. Negli anni '50, l'arrivo dell'enologo Max Schubert in azienda portò alla produzione di Grange, il loro vino di punta, e a un salto di qualità molto importante. Oggi l'azienda possiede numerosi vigneti in South Australia e acquista uve da coltivatori selezionati. Le uve Chardonnay provengono da vigneti situati nelle Adelaide Hills. La raccolta è manuale e la fermentazione avviene spontaneamente con lieviti indigeni. Il vino matura poi sui lieviti per acquisire maggiore struttura e complessità. Penfolds Reserve Bin A Chardonnay è un vino giallo paglierino con sfumature giallo limone. Al naso, rivela un profilo aromatico delizioso con frutta a nocciolo e pera, crema pasticcera e cagliata di limone, e un finale delicato di spezie dolci e mandorle. Al palato, è morbido e generoso, con una buona vena minerale e un'acidità tonificante. Il finale è lungo e piacevolmente equilibrato. Da abbinare a pollo arrosto e formaggi di media stagionatura.
Champagne De Saint Gall Blanc de Blancs Grand Cru Extra Brut
Champagne De Saint Gall Blanc de Blancs Grand Cru Extra Brut

37,73 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo Blanc de Blancs è ...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo Blanc de Blancs è lo Champagne più puro dell'incredibile gamma di De Saint Gall. Contiene aromi delicati di frutti di bosco, limone fresco e pane imburrato e tostato. Gli zuccheri aggiunti sono minimi, il che significa che le uve Chardonnay devono essere di altissima qualità per catturare l'essenza del terroir. I frutti provengono da vigneti Grand Cru, nelle regioni della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Champagne De Saint Gall è uno dei tanti bracci di Union Champagne, un'enorme cooperativa fondata dai viticoltori nel 1966. Comprende altre 15 cooperative, i cui vigneti coprono alcuni dei migliori appezzamenti Grand e Premier Cru della Champagne. De Saint Gall ha sede ad Avize, un comune pittoresco situato nel cuore del paesaggio verde e ondulato della Champagne. Questo vino Grand Cru si presenta con un'acidità fresca e asciutta, che si evolve rapidamente in un palato medio fruttato e succoso. Si possono scoprire note pulite di frutta a polpa bianca, scorza di limone e arancia e minerali frizzanti. È un bel giallo paglierino, con bollicine seducenti e persistenti. Perfetto per gli amanti dei vini rinfrescanti e rinvigorenti, o per coloro che cercano un gusto puro dello Champagne. Consideri l'abbinamento con Comté, pesce in salse cremose o pollo.
Tbilvino Qvevris Rkatsiteli 2021
Tbilvino Qvevris Rkatsiteli 2021

13,21 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo vino Rkatsiteli am...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo vino Rkatsiteli ambrato inizia con un bouquet aromatico di fiori bianchi, frutti tropicali, mela cotogna e altri frutti di frutteto. È stato prodotto con il metodo tradizionale georgiano del qvevri, utilizzando uve provenienti da viti di 18 anni nella maestosa regione di Kakheti. Si percepiscono anche leggere note di argilla e cera d'api, provenienti dai vasi di argilla del qvevri. Tbilvino è una delle cantine più grandi e importanti della Georgia, che produce 29 tipi di vino e 3 tipi di brandy georgiano. Il loro "Qvevris Rkatsiteli" è un ottimo punto di partenza per esplorare il vino ambrato. Nonostante l'immensa popolarità, l'azienda ha iniziato a coltivare vigneti solo nel 2014, e ora trae i frutti da oltre 400 ettari di terreno, distribuiti in alcune delle denominazioni più famose della Georgia. Il palato è elegante e intenso, ricco di sapori complessi di pesca, albicocca e mela cotogna, che si mescolano con note di fondo di miele di grano saraceno e noce. Contiene piccole quantità di acidità vivace ed è incredibilmente facile da bere. Sul palato anteriore compaiono lievi note di tannino, che evocano una tazza di tè Earl Grey preparato con forza. Il finale è lungo e rinfrescante, con un interessante tocco minerale. Consideri l'abbinamento del Rkatsiteli con agnello alla brace, insalata di formaggio di capra o frutti di mare.
Tbilvino Mukuzani 2021
Tbilvino Mukuzani 2021

18,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Mukuzani è una delle denominazi...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Mukuzani è una delle denominazioni più famose della Georgia, responsabile di uno stile audace e secco di vino rosso, prodotto al 100% con Saperavi. Questo è un esempio di alto livello della regione, ricco di frutti scuri. I profumi di prugna, miele e mora si mescolano al naso, con un sottofondo di quercia, spezie e cioccolato. Fondata nel 1962, Tbilvino è cresciuta fino a diventare una delle più grandi cantine della Georgia, per dimensioni e reputazione. Fino al 2014 era esclusivamente una cantina, ma sotto la guida dei fratelli Zurab e Giorgi Margvelashvili, ha iniziato a coltivare e raccogliere le uve dai vigneti di proprietà. Questo permette alla cantina di avere un controllo creativo ancora maggiore e ha portato ad un'enorme crescita di popolarità, sia in patria che all'estero. Anche se è classificato come rosso secco, questo Mukuzani mostra accenni di dolcezza sulla lingua, grazie al suo carattere fruttato. Si percepiscono sapori di crème de cassis, mora e cacao scuro, con note più profonde e saporite di cuoio, sottobosco e tabacco. I tannini sono fini e l'acidità fresca conduce il vino a un finale lungo e soddisfacente. Assaggi il Mukuzani accanto a un tagliere di salumi, all'agnello o al piatto georgiano al barbecue Mtsadi.
Vine Ponto Mukuzani Qvevri 2020
Vine Ponto Mukuzani Qvevri 2020

15,66 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un vino rosso secco, c...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un vino rosso secco, con una bella tonalità viola intenso nel bicchiere. Ha un bouquet di frutti ricchi, dove si possono scoprire profumi di amarena, prugna e note profonde di fumo e cuoio. Come richiede la denominazione Mukuzani, questo è un vino Saperavi al 100%, invecchiato in una combinazione di qvevri e rovere. Il nome Vine Ponto è un riferimento all'antica storia vinicola della Georgia, in quanto il Paese è essenzialmente il "punto zero" per l'intera pratica della vinificazione. La cantina è stata fondata nel 2014 ed è diventata nota come uno dei migliori produttori di vini qvevri di classe superiore del Paese. Il capo enologo di Vine Ponto, Giorgi Bakuradze, ripone molta fiducia nelle sue uve, evitando qualsiasi intervento tecnologico o soluzione artificiale nei suoi vini. Mukuzani è un vino rosso serio, considerato una delle massime espressioni di Saperavi in Georgia. Ha un carattere tannico e corposo, con un forte contorno di legno, ottenuto da botti di rovere Seguin Moreau. Al palato, si può scoprire un'aspra combinazione di frutti neri e rossi, supportati da spezie alla vaniglia, caffè, cioccolato e pepe nero. Per la sua eccellente struttura tannica e acida, questo Mukuzani può essere invecchiato per qualche tempo in cantina. Consideri di abbinarlo a carne di agnello alla griglia o a formaggi piccanti e saporiti.
Vine Ponto Kisi Qvevri 2020
Vine Ponto Kisi Qvevri 2020

16,52 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Kisi Qvevri di Vine Po...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Kisi Qvevri di Vine Ponto è un vino ambrato secco: fermentato in vasi di argilla per 6 mesi, prima di un ulteriore invecchiamento in botti di rovere. È ricco di note di albicocca secca, fico, miele di grano saraceno e frutti di frutteto, con un tocco di fumo e mineralità. Il Kisi è una varietà d'uva originaria della Georgia, che attualmente è in aumento dopo aver sfiorato l'estinzione. Vine Ponto si trova nella capitale del vino della Georgia, Telavi, nella famosa regione di Kakheti. La regione è definita dalla possente valle del fiume Alazani e dalla vicina catena montuosa Tsiv-Gombori, che creano le condizioni ideali per la coltivazione dell'uva. L'enologo capo Giorgi Bakuradze mira a preservare e valorizzare i metodi tradizionali di vinificazione georgiani, utilizzando vasi qvevri di argilla e impiegando metodi di intervento minimi. Questo vino ambrato inizia con un'esplosione corposa di albicocca, erbe secche, cachi e mandorle tostate. È ben bilanciato e offre sfumature sapide e fruttate. Man mano che si apre, si possono percepire anche note di tè nero e balsamiche. È un vino ambrato intrigante, che mostra uno stile fresco e rustico, unico della Georgia. Consideri di abbinarlo a noci, formaggi duri o piatti mediorientali.
Domaine Fournier Silex Sancerre Blanc 2022
Domaine Fournier Silex Sancerre Blanc 2022

26,85 EUR

Conservare in cantina fino a 8 anni. Servire fresco. La famiglia Fournier produce vino dal 1800 e...
Conservare in cantina fino a 8 anni. Servire fresco. La famiglia Fournier produce vino dal 1800 e oggi è riconosciuta come uno dei migliori produttori di Sancerre. La proprietà è gestita dall'enologo Claude e da suo fratello Jacques che si prendono cura di 222 acri di vigne che sono coltivate biologicamente con rese basse e raccolta manuale. La tenuta ha vigneti in alcuni dei migliori terroir di Sancerre, come Maimbray, Verdigny e Bue. Questa attenzione al dettaglio continua nella cantina dove i fratelli hanno installato le ultime tecnologie, tra cui i serbatoi di fermentazione a temperatura controllata e l'uso della gravità per estrarre il succo dalle uve. Queste misure aiutano a preservare il puro carattere varietale del Sauvignon Blanc creando vini di Sancerre puri e autentici che sono molto popolari in Francia e oltre.Silex prende il nome dal famoso suolo di pietra focaia che si trova sui bordi orientali di Sancerre che tipicamente produce Sauvignon Blancs notevolmente eleganti e minerali. Fournier raccoglie le sue uve all'inizio della stagione per conservare molta freschezza e il vino giovane è invecchiato sui lieviti per 8 mesi per aggiungere complessità e una struttura più ricca per bilanciare l'acidità e l'intenso carattere agrumato. La mineralità e il profilo aggraziato lo rendono un grande vino da servire come aperitivo o accanto a ostriche, aragosta, formaggi cremosi o anche sushi.
Vine Ponto Rkatsiteli Qvevri 2018
Vine Ponto Rkatsiteli Qvevri 2018

13,97 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Un bel colore dorato nel ...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Un bel colore dorato nel bicchiere con riflessi ambrati, il vino Rkatsiteli Qvevri è ricco di profumi di pesca e albicocca secche, camomilla, miele di grano saraceno e mandorle. Sebbene sia classificato come vino secco, c'è una dolcezza intrinseca, simile al miele, negli aspetti fruttati del vino. Le uve Rkatsiteli sono state raccolte da vigneti nella famosa regione di Tsinandali, prima di essere fermentate e invecchiate in una combinazione di vasi qvevri di argilla e botti di rovere. Vine Ponto è stata fondata nel 2014, nel cuore geografico della viticoltura georgiana: la città di Telavi, nel Kakheti. La regione è caratterizzata dall'imponente valle del fiume Alazani e dalla catena montuosa Tsiv-Gombori, che lavorano in tandem per creare le condizioni ideali per la coltivazione dell'uva. L'azienda vinicola, guidata dall'enologo Giorgi Bakuradze, adotta anche un approccio alla vinificazione con un intervento minimo, che lascia trasparire il carattere dell'uva e del terroir. Il Rkatsiteli Qvevri di Vine Ponto è ricco e corposo in bocca, con sapori intensi di pesca, frutti di frutteto succosi e buccia d'arancia. Dai tannini morbidi e simili al tè ai sentori di noci tostate, ci sono molte sfumature da scoprire al palato di questo vino complesso. Il finale è lungo e vellutato. Il Rkatsiteli è perfetto per accompagnare carni mediterranee speziate, formaggi pungenti o pesce.
Solomnishvili Saperavi We 2018
Solomnishvili Saperavi We 2018

20,14 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un vino rosso scuro e ...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un vino rosso scuro e inchiostro della Cantina Solomnishvili, ricco di aromi di mora, ciliegia, spezie da forno, cacao e terra di bosco. Viene fermentato nei tradizionali vasi di argilla georgiani, noti come qvevri, per 6 mesi, prima di 18 mesi di ulteriore invecchiamento in rovere. Un esempio superbo della principale uva rossa della Georgia. Solomnishvili è un'azienda vinicola boutique a conduzione familiare, guidata dal famoso enologo Giorgi Solomnishvili. La sua cantina si trova nella capitale viticola della Georgia, la città di Telavi, nella regione di Kakheti. L'uva viene coltivata da un piccolo appezzamento di 0,2 ettari di proprietà della famiglia, così stretto che i frutti devono essere raccolti a mano. Il "We" Saperavi è un vino rosso serio e audace, con un palato tannico e corposo di frutta nera matura, fumo di tabacco e calde note vegetali di pepe rosso arrostito. È vellutato e ampio, con una spina dorsale di rovere e un'acidità vibrante. Il finale è lungo e impreziosito da sottili note di spezie. È pronto per essere gustato subito, ma può anche essere invecchiato per qualche tempo in cantina. Il Saperavi è un ottimo abbinamento con piatti a base di carne rossa, come il kharcho di manzo, o con formaggi duri e pungenti.
Solomnishvili Saperavi Revolution 2017
Solomnishvili Saperavi Revolution 2017

24,76 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Revolution è un rosso secco e d...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Revolution è un rosso secco e di classe proveniente dalla Georgia, con profumi armoniosi di prugna di Damasco, amarena, spezie di cannella, fumo di tabacco e cuoio terroso. È prodotto al 100% con Saperavi, proveniente dall'appezzamento di 0,2 ettari della Cantina Solomnishvili nel cuore della regione di Kakheti. Prima della commercializzazione, ha trascorso 18 mesi di invecchiamento in botti di rovere francese. Solomnishvili è una cantina boutique a conduzione familiare, famosa per la sua produzione su piccola scala e di alta qualità. È guidata dallo stimato enologo Giorgi Solomnishvili, che coltiva a mano i vigneti di famiglia. Si trova nella fertile pianura del fiume Alazani, nella città di Telavi, che è la capitale della viticoltura della Georgia. La famiglia Solomnishvili ha un approccio non pretenzioso alla viticoltura: i vini di Giorgi sono di alta classe, ma lui tiene sempre ben presente il piacere gastronomico. Revolution inizia con un'esplosione di frutti neri e rossi - le ciliegie succose si mescolano con note di prugna di Damasco e un sottofondo di cacao, pepe nero e liquirizia. I tannini sono solidi, ma raffinati, e una vena di acidità vibrante conduce l'esperienza verso un finale lungo e speziato. Nel complesso, è un vino vellutato e morbido, ideale da abbinare a shashlik di agnello, stufato di manzo o formaggio stagionato.
Lagvinari Mtsvane Kakhuri 2021
Lagvinari Mtsvane Kakhuri 2021

26,37 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Albicocca secca, pesca bi...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Albicocca secca, pesca bianca, melone e note di fumo emergono al naso di questo vino ambrato dal colore intenso. Mtsvane è una varietà di uva bianca autoctona della Georgia, che si traduce in "verde", cioè nuova, giovane o fresca. I frutti per questo vino arancione sono stati raccolti nella regione di Kartli, prima di essere fermentati sottoterra in anfore di argilla, note come qvevri. Lagvinari è un'azienda vinicola del Kakheti, situata sulla riva destra dello splendido fiume Alazani, vicino al piccolo villaggio di Bakurtsikhe. È stata fondata dal dottor Eko Glonti, un ex cardioanestesista, i cui vini stellari sono stati inseriti nei menu di più ristoranti stellati Michelin in tutto il mondo. La sua precedente vita in medicina ha infuso una grande cura nella sua vinificazione, in quanto cura i vigneti con interventi minimi e con metodi completamente biologici. Il Mtsvane Kakhuri di Lagvinari è un vino ambrato, tannico e corposo, con sapori di frutta tropicale secca, mela e pera, abbinati a note di erbe, fumo e resina. È secco e rinfrescante, con un lungo finale con note di noce amara. Un vino fantastico, rustico e frizzante, proveniente da una delle regioni vinicole più antiche del mondo. Lo lasci respirare per qualche minuto prima di servirlo accanto a un'insalata di formaggio di capra, pollo o pesce erbaceo alla griglia.
Binekhi Otskhanuri Sapere 2021
Binekhi Otskhanuri Sapere 2021

14,86 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella capitale georgiana...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella capitale georgiana di Tbilisi, Binekhi è un'azienda vinicola pluripremiata fondata nel 1994, che produce vini e liquori di alta qualità da varietà di uve autoctone e internazionali. I vigneti dell'azienda si estendono per circa 90 ettari e sono distribuiti in varie regioni vinicole del Paese, compresa la fertile area di Kakheti. Il vino è prodotto in modo artigianale dalla varietà di uva autoctona georgiana, Otskhanuri Sapere. Le uve provengono dai migliori vigneti della regione vinicola di Imereti. Dopo la fermentazione, effettuata in anfore di terracotta, secondo il metodo tradizionale Qvevri, il vino finito riposa per 6-12 mesi in botti di rovere, prima di essere imbottigliato e immesso sul mercato. Binekhi Otskhanuri Sapere ha un colore chiaro e intenso con toni rosso ciliegia e riflessi violacei. Al naso, rivela un profilo aromatico fragrante e piacevolmente fruttato, con note di frutti rossi e neri, in particolare mirtilli e ciliegie nere, e sentori di spezie e crema. Al palato, è ricco e corposo, con tannini morbidi e un'acidità equilibrata. Il finale richiama leggere note speziate. Da provare con arrosto di maiale, un ricco polpettone e polpette con salsa di pomodoro.
Dakishvili Family Selection Saperavi 2021
Dakishvili Family Selection Saperavi 2021

16,49 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. L'azienda vinicola della famigl...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. L'azienda vinicola della famiglia Dakishvili si trova nel villaggio di Shalauri, nel centro dell'antica regione vinicola di Kakheti, in Georgia. L'eredità dell'azienda risale a quattro generazioni fa ed è attualmente sotto la guida esperta di Giorgi e Temuri Dakishvili. Giorgi è stato in precedenza enologo capo di Teliani Valley, ma ora lavora al fianco del figlio per creare un'elegante gamma di vini autoctoni georgiani. I vigneti della famiglia si trovano nella DOP Tsinandali, nei dintorni del villaggio di Kondoli. Le viti sono piantate sui terreni argillosi e sabbiosi della riva del fiume Alazani, a un'altitudine relativamente elevata di 400 metri. I vigneti presentano una miscela di Cabernet Sauvignon e frutti autoctoni, come Mtsvane, Kisi e l'immancabile Saperavi, l'uva simbolo della Georgia. Dalla bottiglia si sprigionano profumi di more, cassis e un pizzico di caffè. Questo vino ha un bel colore rubino scuro, tipico di Saperavi. Le uve sono state fermentate in Qvevri per 6 mesi, prima di essere imbottigliate senza filtrazione. I tannini sono ben strutturati e si combinano con il gusto di prugna, frutti di bosco in confettura e una certa affumicatura in bocca, rendendo questo vino una delizia deliziosa e corposa. Da abbinare a piatti tradizionali georgiani, carni alla griglia o formaggi stagionati.