Farmaself IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Farmaself IT.

Farmaself IT Coupon
Farmaself IT

5% di sconto

Valido: 30/06/2024 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
Farmaself IT Offerta
Farmaself IT

Sciroppi per la tosse -47%

Valido: 30/11/2025 - 28/02/2026
Leggi Termini e Condizioni
Offerta Attiva
Vai all'Offerta
Farmaself IT Offerta
Farmaself IT

Creme mani e viso per il freddo -49%

Valido: 30/11/2025 - 28/02/2026
Leggi Termini e Condizioni
Offerta Attiva
Vai all'Offerta
Farmaself IT Coupon
Farmaself IT

Promo San Valentino: Extra sconto 8€

Valido: 08/02/2026 - 15/02/2026
Leggi Termini e Condizioni
Farmaself IT Offerta
Farmaself IT

Fino al 74% sui migliori integratori contro il colesterolo

Valido: 01/02/2026 - 01/03/2026
Offerta Attiva
Vai all'Offerta
Farmaself IT Offerta
Farmaself IT

Rilastil fino a -20%: e se acquisti 1 prodotto rcube, in OMAGGIO la pochette

Valido: 01/02/2026 - 01/03/2026
Offerta Attiva
Vai all'Offerta
Farmaself IT Offerta
Farmaself IT

Promo Colon Irritabile: prodotti scontati fino a -34%

Valido: 01/02/2026 - 01/03/2026
Offerta Attiva
Vai all'Offerta
Farmaself IT Coupon
Farmaself IT

spedizione gratuita con ordine minimo 29,90€

Valido: 22/02/2026 - 01/03/2026
Leggi Termini e Condizioni
SPEDIZGRATIS
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
NEBIOTIN*30CPR 5MG
NEBIOTIN*30CPR 5MG

16,90 EUR

NEBIOTIN 5 mg compresse BiotinaIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveNEBIOTIN contiene il princi...
NEBIOTIN 5 mg compresse BiotinaIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveNEBIOTIN contiene il principio attivo biotina, una vitamina indispensabile per l'organismo in quanto è coinvolta nello sviluppo e la crescita dell'organismo e nel metabolismo di grassi, zuccheri e amminoacidi. Questo medicinale è indicato nel trattamento delle condizioni in cui c'è carenza (stati carenziali) di biotina. Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava o non si sente meglio si rivolga al medico.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon prenda NEBIOTIN - se è allergico alla biotina, a sostanze simili (correlate dal punto di vista chimico) o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di prendere NEBIOTIN. NEBIOTIN contiene 5mg di biotina per compressa. Se prevede di sottoporsi ad esami di laboratorio, deve comunicare al medico o al personale di laboratorio che assume o ha recentemente assunto NEBIOTIN perché la biotina può influenzare i risultati di tali esami. A seconda del test utilizzato, i risultati possono essere falsamente elevati o falsamente bassi a causa della biotina. Il medico potrebbe chiederle di interrompere l'assunzione di NEBIOTIN prima di eseguire gli esami di laboratorio. Dovrebbe inoltre essere a conoscenza che altri prodotti che potrebbe assumere, quali complessi multivitaminici o integratori per capelli, pelle e unghie potrebbero contenere biotina e influenzare i risultati degli esami di laboratorio. Informi il medico o il personale di laboratorio se assume tali prodotti.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Si possono verificare i seguenti effetti indesiderati: Molto rari (possono interessare fino a 1 su 10.000 persone): - reazioni allergiche come irritazioni della pelle (manifestazioni cutanee di tipo eritematoso od orticarioide). Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
DORMIPLANT*25CPR RIV160MG+80MG
DORMIPLANT*25CPR RIV160MG+80MG

16,50 EUR

DORMIPLANT 160 mg + 80 mg compresse rivestite Valeriana officinalis L.s.l. radice estratto secco,...
DORMIPLANT 160 mg + 80 mg compresse rivestite Valeriana officinalis L.s.l. radice estratto secco, Melissa officinalis L. foglie estratto seccoIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveDORMIPLANT è un medicinale di origine vegetale contenente l'estratto secco della radice di valeriana e l'estratto secco della foglia di melissa. DORMIPLANT è un blando sedativo, utilizzato anche per favorire il riposo notturno.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon prenda DORMIPLANT - se è allergico all' estratto secco della radice della valeriana, all'estratto secco della foglia di melissa o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di prendere DORMIPLANT. Bambini L'uso nei bambini al di sotto dei 12 anni è sconsigliato, poiché non sono disponibili dati sull'efficacia e sicurezza del farmaco in pediatria.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Sono stati segnalati disturbi gastrointestinali, come nausea e crampi addominali (con frequenza non nota), durante l'assunzione dei preparati a base di radice di valeriana e foglia di melissa. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
SERTAGYN*1 OV VAG 300MG
SERTAGYN*1 OV VAG 300MG

13,30 EUR

SERTAGYN 300 mg ovulo Sertaconazolo nitratoIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveSERTAGYN contie...
SERTAGYN 300 mg ovulo Sertaconazolo nitratoIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveSERTAGYN contiene il principio attivo sertaconazolo nitrato appartenente alla categoria degli antimicrobici ed antisettici ginecologici (sostanze chimiche che uccidono i microorganismi o ne inibiscono la crescita) - Derivati imidazolici. SERTAGYN è indicato per il trattamento locale della candidiasi vaginale clinicamente accertata, ossia un'infezione causata da funghi del genere Candida. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi SERTAGYN - se è allergico al sertaconazolo nitrato, ad altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico (in particolare verso gli antifungini del gruppo degli imidazolici) o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6). - Durante la gravidanza e l'allattamento (vedere paragrafo “Gravidanza e allattamento”)AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare SERTAGYN. In caso di intolleranza locale o di reazione allergica, il trattamento dovrà essere interrotto e la rimozione del prodotto residuo potrà essere effettuata mediante irrigazioni vaginali. L'uso del prodotto può interferire sull'efficacia dei dispositivi contraccettivi in latex (preservativi e diaframmi) poichè può causarne la rottura. Nel caso di candidiasi coinvolgente anche le aree vulvare e/o perianale (aree dei genitali esterni e quelle intorno all'ano), si consiglia di associare alla terapia con sertaconazolo in ovuli per uso vaginale il trattamento locale con un altro antifungino. Al fine di prevenire un ritorno delle infezioni con il meccanismo cosiddetto a ping-pong (cioè di trasmissione tra partner), risulta indispensabile anche il trattamento del partner con antifungini. Per l'igiene locale si consiglia l'uso di saponi a pH neutro o alcalino, in quanto saponi a pH acido possono favorire la proliferazione della Candida. Il medicinale può essere utilizzato anche nel periodo mestruale.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Raramente sono state riferite manifestazioni di intolleranza locale, quali sensazione di bruciore o di prurito, che si sono risolte, in genere, spontaneamente. Sono possibili fenomeni di allergia. Raramente è stato riportato un aumento degli enzimi del fegato. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
SERTADIE*1 OV VAG 300MG
SERTADIE*1 OV VAG 300MG

15,00 EUR

SERTADIE 300 mg ovulo Sertaconazolo nitratoIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveTrattamento loc...
SERTADIE 300 mg ovulo Sertaconazolo nitratoIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveTrattamento locale della candidiasi vaginale clinicamente accertata.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleIpersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. In particolare verso gli antimicotici del gruppo degli imidazolici. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento (vedere Avvertenze speciali).AvvertenzeAvvertenze e precauzioniNel caso di candidiasi coinvolgente anche le aree vulvare e/o perianale, si consiglia di associare alla terapia con sertaconazolo in ovuli per uso vaginale il trattamento locale con un altro antimicotico. Al fine di prevenire reinfezioni con meccanismo cosiddetto a ping-pong, risulta indispensabile anche il trattamento del partner con antimicotici. Per l'igiene locale si consiglia l'uso di saponi a pH neutro o alcalino, in quanto saponi a pH acido possono favorire la proliferazione della Candida. Il prodotto può essere utilizzato anche nel periodo mestruale. In caso di intolleranza locale o di reazione allergica, il trattamento dovrà essere interrotto e la rimozione del prodotto residuo potrà essere effettuata mediante irrigazioni vaginali. L'uso del prodotto può interferire sull'efficacia dei dispositivi contraccettivi in latex (preservativi e diaframmi) poiché può causarne la rottura.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, Sertadie può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestano. Raramente sono state riferite manifestazioni di intolleranza locale, quali sensazione di bruciore o di prurito, risoltesi, in genere, spontaneamente. Sono possibili fenomeni di allergia. Raramente è stato riportato un aumento degli enzimi epatici. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informare il medico o il farmacista.
TANTUM VERDE GOLA*COLLUT 160ML
TANTUM VERDE GOLA*COLLUT 160ML

10,50 EUR

TANTUM VERDE GOLA 250mg/100ml collutorio FlurbiprofeneIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveTant...
TANTUM VERDE GOLA 250mg/100ml collutorio FlurbiprofeneIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveTantum Verde Gola è un farmaco antinfiammatorio non steroideo con proprietà analgesica, cioè un farmaco che agisce contro il dolore e l'infiammazione della gola, della bocca e delle gengive. Tantum Verde Gola si usa per il trattamento sintomatico dell'infiammazione e irritazione della bocca e della gola anche associate a dolore (ad es. faringiti).ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon prenda Tantum Verde Gola - se è allergico al flurbiprofene o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6); - se è allergico all'aspirina o ad altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS); - se è in stato di gravidanza da più di 6 mesi; - se soffre o ha sofferto in passato di episodi di ulcera dello stomaco o del duodeno.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Tantum Verde Gola. In particolare, informi il medico se soffre o ha sofferto in passato di disturbi della respirazione, come ad esempio asma di natura non allergica. L'uso di Tantum Verde Gola, specie se prolungato, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione (fenomeni allergici) o di irritazione a livello locale (vedere paragrafo 4 “Possibili effetti indesiderati”). Consulti il medico anche nel caso in cui i disturbi elencati sopra si fossero manifestati in passato. Non usi Tantum Verde Gola per trattamenti prolungati nel tempo.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Se durante il trattamento con Tantum Verde Gola ha i seguenti effetti indesiderati, INTERROMPA il trattamento e si rivolga immediatamente al medico: • fenomeni allergici (fenomeni di sensibilizzazione): - reazioni di ipersensibilità (reazione allergica); - reazioni anafilattiche (gravi reazioni allergiche); - angioedema (improvviso gonfiore alla bocca/gola e alle mucose); - asma (una malattia infiammatoria caratterizzata dalla riduzione del calibro delle vie aeree inferiori); - broncospasmo (difficoltà di respirazione); • fenomeni di irritazione locale. Inoltre, possono verificarsi i seguenti effetti indesiderati segnalati in particolare dopo l'assunzione di formulazioni ad uso sistemico la cui frequenza non può essere stabilita sulla base dei dati disponibili. Effetti che riguardano il sangue - trombocitopenia (riduzione del numero delle piastrine nel sangue); - anemia aplastica (riduzione della quantità di emoglobina nel sangue, sostanza che trasporta l'ossigeno nel sangue); - agranulocitosi (riduzione del numero di granulociti, un tipo di globuli bianchi, nel sangue). Effetti psichiatrici - depressione; - confusione; - allucinazioni (vedere o sentire cose inspiegabili). Effetti che riguardano il sistema nervoso - capogiri; - emorragia e accidente cerebrovascolare (malattia causata del mancato afflusso di sangue in una zona del cervello o dalla rottura di una arteria); - neurite ottica (grave infiammazione del nervo ottico, che può comportare riduzione della vista fino alla cecità); - emicrania (malattia cronica caratterizzata da ricorrenti mal di testa); - intorpidimento degli arti o di altre parti del corpo (parestesia); - sonnolenza. Effetti che riguardano gli occhi - disturbi alla vista. Effetti che riguardano l'orecchio e il labirinto - ronzio nelle orecchie (tinnito); - vertigini. Effetti che riguardano i bronchi e i polmoni - dispnea (mancanza di respiro); - asma (difficoltà a respirare); - broncospasmo (costrizione dei bronchi); Effetti che riguardano la bocca, lo stomaco e l'intestino - nausea; - vomito; - diarrea; - emissione di gas (flatulenza); - stitichezza; - difficoltà a digerire; - dolore alla pancia; - sangue nelle feci; - sangue nel vomito; - lesioni all'interno della bocca; - perdita di sangue dallo stomaco e dall'intestino; - peggioramento di malattie infiammatorie del colon e dell'intestino (colite, morbo di Crohn); - bruciore dello stomaco; - ulcera dello stomaco o del duodeno; - perdita di sangue dallo stomaco e dal duodeno; - ulcera e perforazione delle pareti dello stomaco con perdita di sangue. Effetti che riguardano la pelle e il tessuto sottostante - grave eruzione cutanea o esfoliazione della pelle (comprese necrolisi tossica epidermica, sindrome di Stevens–Johnson, eritema multiforme); - eruzione cutanea; - prurito; - orticaria (arrossamenti della pelle accompagnati da prurito); - porpora (comparsa di chiazze cutanee di diverse dimensioni color porpora). Effetti che riguardano i reni e le vie urinarie - insufficienza renale (riduzione della funzionalità dei reni); - nefrite interstiziale (infiammazione dei reni); - sindrome nefrosica (alterazione dei glomeruli renali che comporta una perdita di proteine con le urine); Effetti generali e condizioni relative alla sede di somministrazione - fastidio; - affaticamento. Segnalazione deg
FASTUMDOL ANTINF*20BUST 25MG
FASTUMDOL ANTINF*20BUST 25MG

10,90 EUR

Fastumdol Antinfiammatorio 25 mg granulato per soluzione orale DexketoprofeneIndicazioniChe cos’è...
Fastumdol Antinfiammatorio 25 mg granulato per soluzione orale DexketoprofeneIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveFastumdol Antinfiammatorio è un antidolorifico appartenente al gruppo di medicinali denominati farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). É usato per il trattamento sintomatico di breve durata del dolore di intensità da lieve a moderata, come dolori muscolari acuti, dolori articolari, mestruazioni dolorose (dismenorrea), mal di denti.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon prenda Fastumdol Antinfiammatorio: • se è allergico al dexketoprofene o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6); • se è allergico all'acido acetilsalicilico o ad altri farmaci antinfiammatori non steroidei; • se soffre di asma o ha sofferto di attacchi di asma, di rinite allergica acuta (brevi periodi di infiammazione della mucosa nasale), polipi nasali (masse polipoidi nel naso dovute ad allergia), orticaria (eruzione cutanea), angioedema (gonfiore della faccia, degli occhi, delle labbra o della lingua, o difficoltà respiratorie) o sibili nel torace, dopo avere preso dell'acido acetilsalicilico o altri farmaci antinfiammatori non steroidei; • se ha sofferto di reazioni fotoallergiche o fototossiche (una particolare forma di arrossamento e/o di irritazione della pelle esposta alla luce solare) in concomitanza con l'assunzione di ketoprofene (un FANS) o di fibrati (farmaci usati per abbassare il livello di lipidi nel sangue); • se soffre di ulcera peptica/sanguinamento dello stomaco o dell'intestino o se ha sofferto in passato di sanguinamento, ulcerazione o perforazione dello stomaco o dell'intestino; • se ha problemi digestivi cronici (ad es. indigestione, bruciori di stomaco); • se ha sofferto in passato di emorragia o perforazione dello stomaco o dell'intestino dovute all'uso di farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) contro il dolore; • se è affetto da malattie infiammatorie intestinali croniche (morbo di Crohn o colite ulcerosa); • se soffre di insufficienza cardiaca grave, problemi renali moderati o gravi, gravi problemi al fegato; • se ha problemi di sanguinamento o disturbi della coagulazione; • se è gravemente disidratato (ha perso molti liquidi) a causa di vomito, diarrea o insufficiente assunzione di liquidi; • se è nel terzo trimestre di gravidanza o se sta allattando.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Fastumdol Antinfiammatorio: • se soffre di allergia, o ha avuto problemi di allergie in passato; • se ha patologie renali, epatiche o cardiache (ipertensione e/o insufficienza cardiaca) e ritenzione di liquidi, o se ha sofferto in passato di uno di questi disturbi; • se è in terapia con diuretici o se è scarsamente idratato e se ha un volume di sangue ridotto a causa di un'eccessiva perdita di liquidi (ad esempio per minzione eccessiva, diarrea, vomito); • se è affetto da patologie cardiache, se ha avuto un ictus o se pensa di poter essere a rischio per queste condizioni (ad esempio se ha la pressione alta, il diabete o il colesterolo alto o se è fumatore), discuta la terapia con il medico o farmacista; i farmaci come Fastumdol Antinfiammatorio possono essere associati ad un lieve aumento del rischio di attacco cardiaco ("infarto del miocardio") o di accidente cerebrovascolare (ictus). Questi rischi sono più probabili con dosi alte del farmaco e con una terapia prolungata. Non eccedere la dose raccomandata o la durata del trattamento; • se è anziano: il rischio di effetti collaterali è più elevato (vedere punto 4). Nell'eventualità che si presentino, consulti immediatamente il medico; • se è una donna con problemi di fertilità (Fastumdol Antinfiammatorio può ridurre la fertilità femminile, non dovrà pertanto assumere il farmaco se sta pianificando una gravidanza o se si sta sottoponendo a delle indagini per la fertilità); • se soffre di un disturbo della formazione del sangue e delle cellule ematiche; • se soffre di lupus eritematoso sistemico o di connettivite mista (disturbi del sistema immunitario che interessano il tessuto connettivo); • se ha sofferto in passato di una malattia infiammatoria cronica dell'intestino (colite ulcerosa, morbo di Crohn); • se ha sofferto in passato di altri disturbi allo stomaco o all'intestino; • se ha un'infezione - vedere paragrafo "Infezioni" di seguito; • se sta assumendo altri farmaci che aumentano il rischio di ulcera peptica o di sanguinamento, ad esempio steroidi orali, alcuni antidepressivi (ad esempio gli SSRI, inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina), antiaggreganti come l'aspirina o anticoagulanti come il warfarin. In questi casi consultare il medico prima di prendere Fastumdol Antinfiammatorio: potrà prescriverle un farmaco aggiuntivo per proteggere lo stomaco (ad esempio misoprostolo o altri farmaci che riducono la produzione di acido gastrico); • se soffre di asma associata a rinite cronica, sinusite cronica e/o pol
NUROFEN FEBBRE D*BB100MG/5ML A
NUROFEN FEBBRE D*BB100MG/5ML A

13,20 EUR

Nurofen Febbre e Dolore Bambini 100mg/5ml sospensione orale gusto arancia senza zucchero Nurofen ...
Nurofen Febbre e Dolore Bambini 100mg/5ml sospensione orale gusto arancia senza zucchero Nurofen Febbre e Dolore Bambini 100mg/5ml sospensione orale gusto fragola senza zucchero IbuprofeneIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveNurofen Febbre e Dolore contiene ibuprofene che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) la cui azione permette di ridurre il dolore, la febbre e l'infiammazione. Nurofen Febbre e Dolore è indicato nei bambini da 3 mesi a 12 anni per il trattamento sintomatico della febbre e del dolore lieve o moderato.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi Nurofen Febbre e Dolore se il bambino - è allergico all'ibuprofene o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6); - manifesta o ha manifestato in passato reazioni allergiche quali respiro affannoso, rinite (naso che cola), gonfiore di viso, labbra e gola (angioedema) o orticaria in particolare se associate a polipi al naso e asma, dopo aver assunto altri analgesici, altri antipiretici, acido acetilsalicilico e altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS); - soffre di una grave malattia dei reni o del fegato (insufficienza renale o epatica); - soffre di una grave malattia del cuore (insufficienza cardiaca); - soffre o ha sofferto di sanguinamento dello stomaco e/o dell'intestino (emorragia gastrointestinale) o perforazione in seguito a precedenti trattamenti a base di FANS; - soffre o ha sofferto di ulcere gastriche/duodenali (ulcere peptiche) o emorragie in atto o ricorrenti (almeno due episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento); - se sta assumendo altri antinfiammatori non steroidei (FANS, inclusi gli inibitori selettivi della COX-2) (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Febbre e Dolore”); - se ha qualche malattia che aumenta il rischio di sanguinamenti; - in caso di disturbi del sangue non chiariti; - se è in uno stato grave di disidratazione, ad esempio ha avuto episodi gravi di vomito, diarrea o beve molto poco; - ha un'età inferiore a 3 mesi o un peso inferiore a 5,6 Kg; - è nell'ultimo trimestre di gravidanza (vedere paragrafo “Gravidanza e allattamento”).AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare Nurofen Febbre e Dolore se il bambino: • soffre o ha sofferto di allergia ai medicinali che si usano per trattare la febbre, il dolore e l'infiammazione (antinfiammatori non steroidei) e se soffre di difficoltà a respirare (asma), di allergie stagionali (febbre da fieno), polipi nel naso, se ha gravi problemi respiratori o al torace, ad es. malattia polmonare cronica ostruttiva, gonfiore di viso, labbra e gola (angioedema); • sta assumendo altri farmaci utilizzati per il trattamento del dolore, per abbassare la febbre e/o per curare l'infiammazione (antinfiammatori non-steroidei, FANS compresi inibitori della COX-2) (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Febbre e Dolore”); • ha sofferto di disturbi allo stomaco e all'intestino (storia di ulcera), soprattutto se complicati da sanguinamento o perforazione in quanto si può verificare un aumento di emorragie e perforazioni gastrointestinali. In questi casi, il medico le consiglierà di iniziare il trattamento con la più bassa dose disponibile ed eventualmente l'uso concomitante di medicinali che proteggono lo stomaco (misoprostolo o inibitori di pompa protonica). Questo deve essere considerato anche se si assumono basse dosi di aspirina o altri farmaci che possono aumentare il rischio di malattie di stomaco e intestino (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Febbre e Dolore”). Durante il trattamento con tutti i FANS, in qualsiasi momento, con o senza sintomi di preavviso o precedente storia di gravi eventi gastrointestinali, possono verificarsi sanguinamento, ulcerazione e perforazione dello stomaco o dell'intestino, che possono essere fatali. Pertanto informi il medico di qualsiasi sintomo gastrointestinale non comune (soprattutto sanguinamento gastrointestinale) in particolare nelle fasi iniziali del trattamento. Se si verifica sanguinamento o ulcerazione gastrointestinale, sospenda il trattamento con Nurofen Febbre e Dolore e contatti il medico; • soffre o ha sofferto di una malattia infiammatoria dell'intestino (colite ulcerosa, morbo di Crohn) poiché tali malattie possono peggiorare (vedi paragrafo “Possibili effetti indesiderati”); • se sta assumendo medicinali che potrebbero aumentare il rischio di ulcera o sanguinamento, come medicinali utilizzati per trattare l'infiammazione e alcune malattie del sistema immunitario (corticosteroidi orali), anticoagulanti come il warfarin, medicinali che possono avere un effetto antiaggregante come l'aspirina, medicinali per trattare la depressione (inibitori selettivi del reuptake della serotonina) (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Febbre e Dolore”); • ha malattie del cuore (ipertensione non controllata, insufficienza cardiaca congestizia
NUROFEN FEBBRE D*BB100MG/5ML F
NUROFEN FEBBRE D*BB100MG/5ML F

13,20 EUR

Nurofen Febbre e Dolore Bambini 100mg/5ml sospensione orale gusto arancia senza zucchero Nurofen ...
Nurofen Febbre e Dolore Bambini 100mg/5ml sospensione orale gusto arancia senza zucchero Nurofen Febbre e Dolore Bambini 100mg/5ml sospensione orale gusto fragola senza zucchero IbuprofeneIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveNurofen Febbre e Dolore contiene ibuprofene che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) la cui azione permette di ridurre il dolore, la febbre e l'infiammazione. Nurofen Febbre e Dolore è indicato nei bambini da 3 mesi a 12 anni per il trattamento sintomatico della febbre e del dolore lieve o moderato.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi Nurofen Febbre e Dolore se il bambino - è allergico all'ibuprofene o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6); - manifesta o ha manifestato in passato reazioni allergiche quali respiro affannoso, rinite (naso che cola), gonfiore di viso, labbra e gola (angioedema) o orticaria in particolare se associate a polipi al naso e asma, dopo aver assunto altri analgesici, altri antipiretici, acido acetilsalicilico e altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS); - soffre di una grave malattia dei reni o del fegato (insufficienza renale o epatica); - soffre di una grave malattia del cuore (insufficienza cardiaca); - soffre o ha sofferto di sanguinamento dello stomaco e/o dell'intestino (emorragia gastrointestinale) o perforazione in seguito a precedenti trattamenti a base di FANS; - soffre o ha sofferto di ulcere gastriche/duodenali (ulcere peptiche) o emorragie in atto o ricorrenti (almeno due episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento); - se sta assumendo altri antinfiammatori non steroidei (FANS, inclusi gli inibitori selettivi della COX-2) (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Febbre e Dolore”); - se ha qualche malattia che aumenta il rischio di sanguinamenti; - in caso di disturbi del sangue non chiariti; - se è in uno stato grave di disidratazione, ad esempio ha avuto episodi gravi di vomito, diarrea o beve molto poco; - ha un'età inferiore a 3 mesi o un peso inferiore a 5,6 Kg; - è nell'ultimo trimestre di gravidanza (vedere paragrafo “Gravidanza e allattamento”).AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare Nurofen Febbre e Dolore se il bambino: • soffre o ha sofferto di allergia ai medicinali che si usano per trattare la febbre, il dolore e l'infiammazione (antinfiammatori non steroidei) e se soffre di difficoltà a respirare (asma), di allergie stagionali (febbre da fieno), polipi nel naso, se ha gravi problemi respiratori o al torace, ad es. malattia polmonare cronica ostruttiva, gonfiore di viso, labbra e gola (angioedema); • sta assumendo altri farmaci utilizzati per il trattamento del dolore, per abbassare la febbre e/o per curare l'infiammazione (antinfiammatori non-steroidei, FANS compresi inibitori della COX-2) (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Febbre e Dolore”); • ha sofferto di disturbi allo stomaco e all'intestino (storia di ulcera), soprattutto se complicati da sanguinamento o perforazione in quanto si può verificare un aumento di emorragie e perforazioni gastrointestinali. In questi casi, il medico le consiglierà di iniziare il trattamento con la più bassa dose disponibile ed eventualmente l'uso concomitante di medicinali che proteggono lo stomaco (misoprostolo o inibitori di pompa protonica). Questo deve essere considerato anche se si assumono basse dosi di aspirina o altri farmaci che possono aumentare il rischio di malattie di stomaco e intestino (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Febbre e Dolore”). Durante il trattamento con tutti i FANS, in qualsiasi momento, con o senza sintomi di preavviso o precedente storia di gravi eventi gastrointestinali, possono verificarsi sanguinamento, ulcerazione e perforazione dello stomaco o dell'intestino, che possono essere fatali. Pertanto informi il medico di qualsiasi sintomo gastrointestinale non comune (soprattutto sanguinamento gastrointestinale) in particolare nelle fasi iniziali del trattamento. Se si verifica sanguinamento o ulcerazione gastrointestinale, sospenda il trattamento con Nurofen Febbre e Dolore e contatti il medico; • soffre o ha sofferto di una malattia infiammatoria dell'intestino (colite ulcerosa, morbo di Crohn) poiché tali malattie possono peggiorare (vedi paragrafo “Possibili effetti indesiderati”); • se sta assumendo medicinali che potrebbero aumentare il rischio di ulcera o sanguinamento, come medicinali utilizzati per trattare l'infiammazione e alcune malattie del sistema immunitario (corticosteroidi orali), anticoagulanti come il warfarin, medicinali che possono avere un effetto antiaggregante come l'aspirina, medicinali per trattare la depressione (inibitori selettivi del reuptake della serotonina) (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Febbre e Dolore”); • ha malattie del cuore (ipertensione non controllata, insufficienza cardiaca congestizia
NUROFEN FEBBRE D*200MG/5ML ARA
NUROFEN FEBBRE D*200MG/5ML ARA

16,50 EUR

Nurofen Febbre e Dolore 200mg/5ml sospensione orale gusto arancia senza zucchero Nurofen Febbre e...
Nurofen Febbre e Dolore 200mg/5ml sospensione orale gusto arancia senza zucchero Nurofen Febbre e Dolore 200mg/5ml sospensione orale gusto fragola senza zucchero IbuprofeneIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveNurofen Febbre e Dolore contiene ibuprofene che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) la cui azione permette di ridurre il dolore, la febbre e l'infiammazione. Nurofen Febbre e Dolore è indicato nei bambini dai 2 ai 12 anni, negli adolescenti e negli adulti per il trattamento sintomatico della febbre, e del dolore lieve o moderato.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi Nurofen Febbre e Dolore se: - è allergico all'ibuprofene o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6); - manifesta o ha manifestato in passato reazioni allergiche quali respiro affannoso, rinite (naso che cola), gonfiore di viso, labbra e gola (angioedema) o orticaria in particolare se associate a polipi al naso e asma, dopo aver assunto altri analgesici, altri antipiretici, acido acetilsalicilico e altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS); - soffre di una grave malattia dei reni o del fegato (insufficienza renale o epatica); - soffre di una grave malattia del cuore (insufficienza cardiaca); - soffre o ha sofferto di sanguinamento dello stomaco e/o dell'intestino (emorragia gastrointestinale) o perforazione in seguito a precedenti trattamenti a base di FANS; - soffre o ha sofferto di ulcere gastriche/duodenali (ulcere peptiche) o emorragie in atto o ricorrenti (almeno due episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento); - se sta assumendo altri antinfiammatori non steroidei (FANS, inclusi gli inibitori selettivi della COX-2) (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Febbre e Dolore”); - il bambino ha un'età inferiore a 2 anni; - è nell'ultimo trimestre di gravidanza (vedere paragrafo “Gravidanza, allattamento e fertilità”).AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare Nurofen Febbre e Dolore se: • soffre o ha sofferto di allergia ai medicinali che si usano per trattare la febbre, il dolore e l'infiammazione (antinfiammatori non steroidei) e se soffre di difficoltà a respirare (asma), polipi nel naso, gonfiore di viso, labbra e gola (angioedema); • sta assumendo altri farmaci utilizzati per il trattamento del dolore, per abbassare la febbre e/o per curare l'infiammazione (antinfiammatori non-steroidei, FANS compresi inibitori della COX-2) (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Febbre e Dolore”); • ha sofferto di disturbi allo stomaco e all'intestino (storia di ulcera), soprattutto se complicati da sanguinamento o perforazione in quanto si può verificare un aumento di emorragie e perforazioni gastrointestinali. In questi casi, il medico le consiglierà di iniziare il trattamento con la più bassa dose disponibile ed eventualmente l'uso concomitante di medicinali che proteggono lo stomaco (misoprostolo o inibitori di pompa protonica). Questo deve essere considerato anche se si assumono basse dosi di aspirina o altri farmaci che possono aumentare il rischio di malattie di stomaco e intestino (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Febbre e Dolore”). Durante il trattamento con tutti i FANS, in qualsiasi momento, con o senza sintomi di preavviso o precedente storia di gravi eventi gastrointestinali, possono verificarsi sanguinamento, ulcerazione e perforazione dello stomaco o dell'intestino, che possono essere fatali. Pertanto informi il medico di qualsiasi sintomo gastrointestinale non comune (soprattutto sanguinamento gastrointestinale) in particolare nelle fasi iniziali del trattamento. Se si verifica sanguinamento o ulcerazione gastrointestinale, sospenda il trattamento con Nurofen Febbre e Dolore e contatti il medico; • soffre o ha sofferto di una malattia infiammatoria dell'intestino (colite ulcerosa, morbo di Crohn) poiché tali malattie possono peggiorare (vedi paragrafo “Possibili effetti indesiderati”); • se sta assumendo medicinali che potrebbero aumentare il rischio di ulcera o sanguinamento, come medicinali utilizzati per trattare l'infiammazione e alcune malattie del sistema immunitario (corticosteroidi orali), anticoagulanti come il warfarin, medicinali che possono avere un effetto antiaggregante come l'aspirina, medicinali per trattare la depressione (inibitori selettivi del reuptake della serotonina) (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Febbre e Dolore”); • ha malattie del cuore (ipertensione non controllata, insufficienza cardiaca congestizia, cardiopatia ischemica accertata, malattia arteriosa periferica) o ha sofferto di ridotto afflusso di sangue al cervello (ictus), o se pensa che lei o il bambino possa essere a rischio per queste condizioni (per esempio se ha la pressione alta, se ha elevati livelli di zuccheri (diabete) o di grassi nel sangue o se fuma). I medicinali come Nurofen Febbre e Dolore possono e
LJLACTO*6CPS VAG 100000000UFC
LJLACTO*6CPS VAG 100000000UFC

17,80 EUR

LJLACTO 100.000.000 UFC CAPSULE MOLLI VAGINALI Lactobacillus plantarum P 17630IndicazioniChe cos’...
LJLACTO 100.000.000 UFC CAPSULE MOLLI VAGINALI Lactobacillus plantarum P 17630IndicazioniChe cos’è e a che cosa serveLJLACTO ® capsule molli vaginali trova indicazione nelle “vaginiti e vulvo-vaginiti” in genere, in quanto i lattobacilli in esse presenti, impiantandosi e moltiplicandosi sulla mucosa vaginale, oltre a riportare all'equilibrio la flora batterica autoctona, antagonizzano, indirettamente per competizione, la colonizzazione da parte dei germi patogeni. LJLACTO ® viene quindi utilizzato, a partire dall'età fertile, nella terapia topica delle infezioni vaginali sostenute da germi patogeni. In particolare in vaginiti associate ad insufficienza ovarica, leucorrea ipofollicolinica, vaginiti senili, pruriti vulvari, distrofia vaginale. LJLACTO ® viene usato anche come coadiuvante nel trattamento chemioterapico ed antibiotico nelle vaginiti da Trichomonas.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleIpersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipientiAvvertenzeAvvertenze e precauzioniLJLACTO ® non sostituisce la terapia antibiotica o chemioterapica, ma ne rappresenta un utile complemento ripristinando, specie al termine del trattamento specifico, le condizioni fisiologiche dell'ambiente vaginale. L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e produrre effetti indesiderati. In tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il proprio Medico.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, LJLACTO ® può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Non sono stati segnalati effetti indesiderati correlati all'uso del medicinale. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
CRYSTACIDE*CREMA 25G 1%
CRYSTACIDE*CREMA 25G 1%

14,50 EUR

CRYSTACIDE Perossido di idrogeno all'1% (p/p) Crema all'1%IndicazioniChe cos’è e a che cosa serve...
CRYSTACIDE Perossido di idrogeno all'1% (p/p) Crema all'1%IndicazioniChe cos’è e a che cosa serveCRYSTACIDE CREMA é formulata per l'applicazione topica nel trattamento di infezioni cutanee superficiali primarie e secondarie causate da organismi sensibili al perossido di idrogeno.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleIpersensibilità nota ad uno o più eccipienti del prodotto.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniEvitare il contatto con gli occhi. Nel caso in cui il prodotto venga a contatto con gli occhi, risciacquarli immediatamente con abbondante acqua fredda. Il perossido di idrogeno può sbiancare i tessuti. L'acido salicilico è un lieve irritante e può causare dermatiti. Crystacide Crema contiene inoltre glicol propilenico che può causare irritazione cutanea.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCRYSTACIDE CREMA é generalmente ben tollerata e non é associata ad alcun effetto collaterale grave. Una lieve sensazione di bruciore può tuttavia essere avvertita per breve tempo dopo l'applicazione. Nel caso di irritazione cutanea prolungata o di altri effetti indesiderati anche se non descritti nel foglio illustrativo, il paziente é invitato ad informare il proprio Medico o Farmacista e chiedere se si deve interrompere l'applicazione del farmaco. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NUROFEN INFLUENZA RAFFR*12CPR
NUROFEN INFLUENZA RAFFR*12CPR

11,90 EUR

NUROFEN INFLUENZA E RAFFREDDORE 200 mg + 30 mg compresse rivestite Ibuprofene + pseudoefedrina cl...
NUROFEN INFLUENZA E RAFFREDDORE 200 mg + 30 mg compresse rivestite Ibuprofene + pseudoefedrina cloridratoIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveNurofen Influenza e Raffreddore contiene due principi attivi: - ibuprofene, che appartiene a un gruppo di medicinali chiamati farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) la cui azione permette di ridurre il dolore e il gonfiore provocati dall'infiammazione e di abbassare la febbre; - pseudoefedrina cloridrato, appartiene a un gruppo di medicinali chiamati vasocostrittori la cui azione sui vasi sanguigni all'interno del naso serve per alleviare la congestione nasale. Nurofen Influenza e Raffreddore è indicato negli adulti e negli adolescenti al di sopra dei 12 anni per il trattamento dei sintomi del raffreddore e dell'influenza quali naso chiuso (congestione nasale e sinusale), dolori, mal di testa, febbre e mal di gola. Si rivolga al medico se non si sente meglio o si sente peggio dopo 3 giorni negli adolescenti al di sopra dei 12 anni e dopo 5 giorni negli adulti.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon prenda Nurofen Influenza e Raffreddore: • se è allergico all'ibuprofene, alla pseudoefedrina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6); • se in passato dopo aver assunto ibuprofene, acido acetilsalicilico o altri antinfiammatori non steroidei (FANS), altri medicinali per trattare la febbre o il dolore, ha manifestato reazioni allergiche quali polipi nel naso, respiro affannoso e/o difficoltoso (asma), rinite, gonfiore di viso, labbra e gola (angioedema) o orticaria; • se soffre o ha sofferto di ulcere gastriche/duodenali ricorrenti (ulcere peptiche) o sanguinamento (almeno due episodi distinti di ulcere o sanguinamento diagnosticati); • se soffre di una grave malattia dei reni o del fegato (insufficienza renale o epatica); • soffre di una grave malattia del cuore (insufficienza cardiaca grave); • se soffre di gravi problemi cardiaci o di circolazione come aumento dei battiti cardiaci (tachicardia), pressione del sangue alta, dolore al petto che si verifica quando il cuore non riceve abbastanza ossigeno (angina pectoris); • se soffre di iperattività della tiroide (ipertiroidismo); • se soffre di una malattia caratterizzata da un'elevata concentrazione di glucosio nel sangue (diabete); • se soffre di un tumore che colpisce il rene (feocromocitoma); • se soffre di aumento della pressione intraoculare (glaucoma); • se soffre di difficoltà a urinare legate a problemi alla prostata; • se ha un'età inferiore a 12 anni; • se è una donna in gravidanza o in allattamento; • se sta assumendo farmaci contro la depressione, quali inibitori non selettivi delle monoaminoossidasi (noti come IMAO) o se li ha assunti negli ultimi 14 giorni.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Nurofen Influenza e Raffreddore se: • sta assumendo altri farmaci utilizzati per il trattamento del dolore, per abbassare la febbre e/o per curare l'infiammazione (antiinfiammatori non-steroidei, FANS compresi inibitori della COX-2) l'uso contemporaneo di questi medicinali può aumentare il rischio di effetti indesiderati e deve essere evitato (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Influenza e Raffreddore”) • soffre di problemi di coagulazione o sta assumendo farmaci per fluidificare il sangue (anticoagulanti orali). Il medico valuterà attentamente se può assumere questo medicinale in quanto può portare a una riduzione della coagulazione (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Influenza e Raffreddore”); • è anziano e/o ha sofferto di disturbi allo stomaco e all'intestino (storia di ulcera), soprattutto con sanguinamento o perforazione o se sta assumendo farmaci che possono aumentare il rischio di eventi gastrointestinali. In questi casi, il medico le consiglierà di iniziare il trattamento con la più bassa dose disponibile ed eventualmente l'uso concomitante di medicinali che proteggono lo stomaco (misoprostolo o inibitori di pompa protonica); • soffre o ha sofferto di una malattia infiammatoria dell'intestino (colite ulcerosa, morbo di Crohn); • sta assumendo medicinali che potrebbero aumentare il rischio di ulcerazione o sanguinamento, medicinali utilizzati per trattare l'infiammazione (corticosteroidi orali), farmaci utilizzati per fluidificare il sangue (come il warfarin), farmaci antiaggreganti (l'aspirina) e i medicinali per trattare la depressione (inibitori selettivi del reuptake della serotonina) (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Influenza e Raffreddore”); • ha problemi cardiaci inclusi attacco cardiaco, angina (dolore al petto) o se ha precedenti di attacco cardiaco, intervento di bypass coronarico, malattia arteriosa periferica (scarsa circolazione alle gambe o ai piedi dovuta a restringimento oppure ostruzione delle arterie) oppure qualunque tipo di ictus (incluso ‘mini-ictus' o "TIA", attacco ischemico transitorio); • ha pressione alta, diabete, colest
NUROFEN INFLUENZA RAFFR*24CPR
NUROFEN INFLUENZA RAFFR*24CPR

19,90 EUR

NUROFEN INFLUENZA E RAFFREDDORE 200 mg + 30 mg compresse rivestite Ibuprofene + pseudoefedrina cl...
NUROFEN INFLUENZA E RAFFREDDORE 200 mg + 30 mg compresse rivestite Ibuprofene + pseudoefedrina cloridratoIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveNurofen Influenza e Raffreddore contiene due principi attivi: - ibuprofene, che appartiene a un gruppo di medicinali chiamati farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) la cui azione permette di ridurre il dolore e il gonfiore provocati dall'infiammazione e di abbassare la febbre; - pseudoefedrina cloridrato, appartiene a un gruppo di medicinali chiamati vasocostrittori la cui azione sui vasi sanguigni all'interno del naso serve per alleviare la congestione nasale. Nurofen Influenza e Raffreddore è indicato negli adulti e negli adolescenti al di sopra dei 12 anni per il trattamento dei sintomi del raffreddore e dell'influenza quali naso chiuso (congestione nasale e sinusale), dolori, mal di testa, febbre e mal di gola. Si rivolga al medico se non si sente meglio o si sente peggio dopo 3 giorni negli adolescenti al di sopra dei 12 anni e dopo 5 giorni negli adulti.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon prenda Nurofen Influenza e Raffreddore: • se è allergico all'ibuprofene, alla pseudoefedrina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6); • se in passato dopo aver assunto ibuprofene, acido acetilsalicilico o altri antinfiammatori non steroidei (FANS), altri medicinali per trattare la febbre o il dolore, ha manifestato reazioni allergiche quali polipi nel naso, respiro affannoso e/o difficoltoso (asma), rinite, gonfiore di viso, labbra e gola (angioedema) o orticaria; • se soffre o ha sofferto di ulcere gastriche/duodenali ricorrenti (ulcere peptiche) o sanguinamento (almeno due episodi distinti di ulcere o sanguinamento diagnosticati); • se soffre di una grave malattia dei reni o del fegato (insufficienza renale o epatica); • soffre di una grave malattia del cuore (insufficienza cardiaca grave); • se soffre di gravi problemi cardiaci o di circolazione come aumento dei battiti cardiaci (tachicardia), pressione del sangue alta, dolore al petto che si verifica quando il cuore non riceve abbastanza ossigeno (angina pectoris); • se soffre di iperattività della tiroide (ipertiroidismo); • se soffre di una malattia caratterizzata da un'elevata concentrazione di glucosio nel sangue (diabete); • se soffre di un tumore che colpisce il rene (feocromocitoma); • se soffre di aumento della pressione intraoculare (glaucoma); • se soffre di difficoltà a urinare legate a problemi alla prostata; • se ha un'età inferiore a 12 anni; • se è una donna in gravidanza o in allattamento; • se sta assumendo farmaci contro la depressione, quali inibitori non selettivi delle monoaminoossidasi (noti come IMAO) o se li ha assunti negli ultimi 14 giorni.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Nurofen Influenza e Raffreddore se: • sta assumendo altri farmaci utilizzati per il trattamento del dolore, per abbassare la febbre e/o per curare l'infiammazione (antiinfiammatori non-steroidei, FANS compresi inibitori della COX-2) l'uso contemporaneo di questi medicinali può aumentare il rischio di effetti indesiderati e deve essere evitato (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Influenza e Raffreddore”) • soffre di problemi di coagulazione o sta assumendo farmaci per fluidificare il sangue (anticoagulanti orali). Il medico valuterà attentamente se può assumere questo medicinale in quanto può portare a una riduzione della coagulazione (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Influenza e Raffreddore”); • è anziano e/o ha sofferto di disturbi allo stomaco e all'intestino (storia di ulcera), soprattutto con sanguinamento o perforazione o se sta assumendo farmaci che possono aumentare il rischio di eventi gastrointestinali. In questi casi, il medico le consiglierà di iniziare il trattamento con la più bassa dose disponibile ed eventualmente l'uso concomitante di medicinali che proteggono lo stomaco (misoprostolo o inibitori di pompa protonica); • soffre o ha sofferto di una malattia infiammatoria dell'intestino (colite ulcerosa, morbo di Crohn); • sta assumendo medicinali che potrebbero aumentare il rischio di ulcerazione o sanguinamento, medicinali utilizzati per trattare l'infiammazione (corticosteroidi orali), farmaci utilizzati per fluidificare il sangue (come il warfarin), farmaci antiaggreganti (l'aspirina) e i medicinali per trattare la depressione (inibitori selettivi del reuptake della serotonina) (vedere paragrafo “Altri medicinali e Nurofen Influenza e Raffreddore”); • ha problemi cardiaci inclusi attacco cardiaco, angina (dolore al petto) o se ha precedenti di attacco cardiaco, intervento di bypass coronarico, malattia arteriosa periferica (scarsa circolazione alle gambe o ai piedi dovuta a restringimento oppure ostruzione delle arterie) oppure qualunque tipo di ictus (incluso ‘mini-ictus' o "TIA", attacco ischemico transitorio); • ha pressione alta, diabete, colest
NIQUITIN*7CER TRANSD 7MG/24H
NIQUITIN*7CER TRANSD 7MG/24H

40,90 EUR

NiQuitin 7 mg, 14 mg, 21 mg/24 ore Cerotti Transdermici Trasparenti NicotinaIndicazioniChe cos’è ...
NiQuitin 7 mg, 14 mg, 21 mg/24 ore Cerotti Transdermici Trasparenti NicotinaIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveNiQuitin sono cerotti cutanei che rilasciano nicotina per aiutare le persone a smettere di fumare. Questo tipo di trattamento viene definito Terapia Nicotinica Sostitutiva (TNS in breve). NiQuitin si presenta in tre dosaggi: 21 mg, 14mg e 7 mg/24 ore. Le persone che vogliono smettere di fumare iniziano con un cerotto più forte e gradualmente passano a quelli più leggeri (vedere paragrafo 3: Come usare NiQuitin). Ogni dosaggio ha la propria confezione. È la nicotina presente nelle sigarette che può renderla dipendente da queste. Niquitin la aiuta a smettere di fumare sostituendo parte della nicotina assorbita dalle sigarette. Ogni cerotto rilascia lentamente nicotina nel corpo. Questo allevia alcuni degli spiacevoli sintomi a cui possono essere soggetti i fumatori quando cercano di smettere, allevia il desiderio di una sigaretta ed la aiuta a resistere all'esigenza di fumare. • NiQuitin può essere utilizzato insieme a qualsiasi NiQuitin orale/Niquitinmint (pastiglie mini,) se hai avuto una ricaduta dopo aver tentato di smettere con la TNS, quando un prodotto Niquitin non è sufficiente per controllare le tue voglie, o se sei un forte fumatore (ad esempio più di 10 sigarette al giorno) (vedere paragrafo 3) La TNS non comporta i rischi per la salute legati al tabacco, in quanto non contiene catrame, monossido di carbonio o altre tossine presenti nel fumo delle sigarette. Alcune persone temono di poter divenire invece dipendenti dalla nicotina nella TNS. Questo caso è molto raro, ma qualora si verificasse, sarebbe meno nocivo del continuare a fumare. È inoltre un'abitudine più facile da perdere. Se prenderà parte ad un programma di supporto, aumenterà le sue possibilità di smettere. Tali "programmi per la cessazione del fumo" sono noti come supporto comportamentale. Per informazioni su questi, rivolgersi al medico o al farmacista. Il fumo non apporta alcun beneficio alla salute. È sempre meglio smettere di fumare. L'uso di una Terapia Nicotinica Sostitutiva (TNS) come NiQuitin può essere d'aiuto. In generale, i pericoli collegati al fumo hanno una rilevanza di gran lunga maggiore rispetto a qualunque eventuale effetto indesiderato associato alla TNS.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi NiQuitin • se è allergico alla nicotina o ad uno qualsiasi degli eccipienti del medicinale elencato nel paragrafo 6. • se è un non-fumatore, un fumatore occasionale o se ha meno di 12 anni.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al personale sanitario prima di usare NiQuitin: se è ricoverato in ospedale per attacco cardiaco, gravi problemi di ritmo cardiaco o ictus. Dovrebbe cercare di smettere di fumare senza l'ausilio di prodotti per la TNS a meno che questi non le vengano consigliati dal medico. Una volta dimesso dall'ospedale può far uso della TNS normalmente; • se soffre di diabete. Dovrebbe controllare i livelli dello zucchero nel sangue più frequentemente del solito, quando inizia ad utilizzare NiQuitin. Può rendersi necessario modificare la quantità di insulina o di altri farmaci da assumere; • se ha avuto reazioni allergiche con gonfiore delle labbra, della faccia e della gola o eruzione cutanea pruriginosa. L'uso della TNS può a volte scatenare questo tipo di reazioni; • se soffre di eczema allergico o di dermatite. Potrebbe manifestare una reazione ai cerotti. • Se ha una storia clinica di epilessia (convulsioni). • Se ha ulcere gastriche o duodenali o se ha infiammazione all'esofago (il passaggio tra la bocca e lo stomaco). La TNS può peggiorare i sintomi. • Se ha una storia clinica di disordini cardiovascolari (condizioni che interessano il cuore o vasi sanguigni, per esempio malattie cardiache, angina o pressione sanguigna alta) e desidera utilizzare NiQuitin cerotti in combinazione con NiQuitin pastiglie mini. • Se soffre di gravi problemi al fegato o ai reni. Potrebbe avere maggiori probabilità di avere effetti collaterali. • Se ha una tiroide non controllata e iperattiva o un feocromocitoma (un tumore della ghiandola surrenale che può influenzare la pressione sanguigna). La nicotina può peggiorare i sintomi. • Se teme di diventare dipendente o pensa di essere diventato dipendente da questo prodotto. - Parli con il suo medico prima di utilizzare Niquitin se uno di questi casi la riguarda. Bambini (sotto i 12 anni) I livelli di nicotina contenuti nella TNS non sono idonei per i bambini sotto i 12 anni. La Nicotina colpisce bambini rispetto agli adulti. Nei bambini la nicotina può causare grave avvelenamento che può provocare la morte.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. Alle dosi raccomandate, NiQuitin non ha causato effetti indesiderati gravi. Smettere di fumare di per sé può dar luogo ad alcuni sintomi come debolezza, capogiri,
NIQUITIN*7CER TRANSD 21MG/24H
NIQUITIN*7CER TRANSD 21MG/24H

40,90 EUR

NiQuitin 7 mg, 14 mg, 21 mg/24 ore Cerotti Transdermici Trasparenti NicotinaIndicazioniChe cos’è ...
NiQuitin 7 mg, 14 mg, 21 mg/24 ore Cerotti Transdermici Trasparenti NicotinaIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveNiQuitin sono cerotti cutanei che rilasciano nicotina per aiutare le persone a smettere di fumare. Questo tipo di trattamento viene definito Terapia Nicotinica Sostitutiva (TNS in breve). NiQuitin si presenta in tre dosaggi: 21 mg, 14mg e 7 mg/24 ore. Le persone che vogliono smettere di fumare iniziano con un cerotto più forte e gradualmente passano a quelli più leggeri (vedere paragrafo 3: Come usare NiQuitin). Ogni dosaggio ha la propria confezione. È la nicotina presente nelle sigarette che può renderla dipendente da queste. Niquitin la aiuta a smettere di fumare sostituendo parte della nicotina assorbita dalle sigarette. Ogni cerotto rilascia lentamente nicotina nel corpo. Questo allevia alcuni degli spiacevoli sintomi a cui possono essere soggetti i fumatori quando cercano di smettere, allevia il desiderio di una sigaretta ed la aiuta a resistere all'esigenza di fumare. • NiQuitin può essere utilizzato insieme a qualsiasi NiQuitin orale/Niquitinmint (pastiglie mini,) se hai avuto una ricaduta dopo aver tentato di smettere con la TNS, quando un prodotto Niquitin non è sufficiente per controllare le tue voglie, o se sei un forte fumatore (ad esempio più di 10 sigarette al giorno) (vedere paragrafo 3) La TNS non comporta i rischi per la salute legati al tabacco, in quanto non contiene catrame, monossido di carbonio o altre tossine presenti nel fumo delle sigarette. Alcune persone temono di poter divenire invece dipendenti dalla nicotina nella TNS. Questo caso è molto raro, ma qualora si verificasse, sarebbe meno nocivo del continuare a fumare. È inoltre un'abitudine più facile da perdere. Se prenderà parte ad un programma di supporto, aumenterà le sue possibilità di smettere. Tali "programmi per la cessazione del fumo" sono noti come supporto comportamentale. Per informazioni su questi, rivolgersi al medico o al farmacista. Il fumo non apporta alcun beneficio alla salute. È sempre meglio smettere di fumare. L'uso di una Terapia Nicotinica Sostitutiva (TNS) come NiQuitin può essere d'aiuto. In generale, i pericoli collegati al fumo hanno una rilevanza di gran lunga maggiore rispetto a qualunque eventuale effetto indesiderato associato alla TNS.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi NiQuitin • se è allergico alla nicotina o ad uno qualsiasi degli eccipienti del medicinale elencato nel paragrafo 6. • se è un non-fumatore, un fumatore occasionale o se ha meno di 12 anni.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al personale sanitario prima di usare NiQuitin: se è ricoverato in ospedale per attacco cardiaco, gravi problemi di ritmo cardiaco o ictus. Dovrebbe cercare di smettere di fumare senza l'ausilio di prodotti per la TNS a meno che questi non le vengano consigliati dal medico. Una volta dimesso dall'ospedale può far uso della TNS normalmente; • se soffre di diabete. Dovrebbe controllare i livelli dello zucchero nel sangue più frequentemente del solito, quando inizia ad utilizzare NiQuitin. Può rendersi necessario modificare la quantità di insulina o di altri farmaci da assumere; • se ha avuto reazioni allergiche con gonfiore delle labbra, della faccia e della gola o eruzione cutanea pruriginosa. L'uso della TNS può a volte scatenare questo tipo di reazioni; • se soffre di eczema allergico o di dermatite. Potrebbe manifestare una reazione ai cerotti. • Se ha una storia clinica di epilessia (convulsioni). • Se ha ulcere gastriche o duodenali o se ha infiammazione all'esofago (il passaggio tra la bocca e lo stomaco). La TNS può peggiorare i sintomi. • Se ha una storia clinica di disordini cardiovascolari (condizioni che interessano il cuore o vasi sanguigni, per esempio malattie cardiache, angina o pressione sanguigna alta) e desidera utilizzare NiQuitin cerotti in combinazione con NiQuitin pastiglie mini. • Se soffre di gravi problemi al fegato o ai reni. Potrebbe avere maggiori probabilità di avere effetti collaterali. • Se ha una tiroide non controllata e iperattiva o un feocromocitoma (un tumore della ghiandola surrenale che può influenzare la pressione sanguigna). La nicotina può peggiorare i sintomi. • Se teme di diventare dipendente o pensa di essere diventato dipendente da questo prodotto. - Parli con il suo medico prima di utilizzare Niquitin se uno di questi casi la riguarda. Bambini (sotto i 12 anni) I livelli di nicotina contenuti nella TNS non sono idonei per i bambini sotto i 12 anni. La Nicotina colpisce bambini rispetto agli adulti. Nei bambini la nicotina può causare grave avvelenamento che può provocare la morte.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. Alle dosi raccomandate, NiQuitin non ha causato effetti indesiderati gravi. Smettere di fumare di per sé può dar luogo ad alcuni sintomi come debolezza, capogiri,
TACHIPIRINA FLASHTAB*12CPR 250
TACHIPIRINA FLASHTAB*12CPR 250

5,75 EUR

TACHIPIRINA FLASHTAB 250 mg compresse dispersibili ParacetamoloIndicazioniChe cos’è e a che cosa ...
TACHIPIRINA FLASHTAB 250 mg compresse dispersibili ParacetamoloIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveQuesto medicinale è un analgesico ed un antipiretico. Contiene paracetamolo. È indicato per il trattamento sintomatico della febbre e/o del dolore da lieve a moderato, come mal di testa, sindromi influenzali, mal di denti, contratture muscolari od altre manifestazioni dolorose. Questo medicinale è riservato a BAMBINI di peso compreso tra 13 e 50 kg (all'incirca dai 2 ai 15 anni). Consultare il paragrafo 3.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon prenda TACHIPIRINA FLASHTAB 250 mg: • se è allergico al paracetamolo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6); • se soffre di grave malattia epatica; • se soffre di fenilchetonuria (malattia ereditaria rilevata al momento della nascita), in quanto questo medicinale contiene aspartame.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di prendere TACHIPIRINA FLASHTAB 250 mg: • se pesa meno di 50 Kg (se è un adulto) • se soffre di una malattia epatica • se è affetto da alcolismo cronico • se è affetto da malnutrizione cronica • se soffre di disidratazione • se soffre di una malattia renale • se fa uso di altri farmaci che hanno effetto sulla funzionalità epatica È necessario che lei riduca la quantità di paracetamolo assunta o eviti del tutto di assumere il prodotto. In caso di epatite virale acuta, interrompa il trattamento e consulti il medico. Questo medicinale contiene paracetamolo. Per evitare il rischio di sovradosaggio durante il trattamento con questo medicinale non assumere qualsiasi altro farmaco che contenga paracetamolo. Bambini La dose complessiva di paracetamolo non deve superare 80 mg/kg al giorno per i bambini con peso inferiore ai 37 kg e i 3 g al giorno negli adulti o bambini con peso superiore ai 38 kg. Vedere paragrafo: Se prende più TACHIPIRINA FLASHTAB 250 mg di quanto deve. Questo medicinale contiene aroma di banana che potrebbe rendere il medicinale appetibile ai bambini. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Possibili effetti indesiderati sono: Rari (possono interessare fino a 1 persona su 1.000): aumento del livello degli enzimi epatici (transaminasi). Molto rari (possono interessare fino a 1 persona su 10.000): reazioni allergiche: rash o eruzione cutanea con vescicole pruriginose, edema del volto o della lingua, respiro corto o difficoltà di respirazione che possono rivelarsi una grave reazione allergica. Se si verifica una grave reazione allergica, interrompere l'assunzione di TACHIPIRINA FLASHTAB 250 mg e consultare immediatamente il medico. Reazioni cutanee: sono stati segnalati casi molto rari di reazioni cutanee gravi. Non noti (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili): - Diminuzione o aumento di enzimi epatici (danno causato al fegato) - Disturbi ematici: diminuzione del numero delle piastrine nel sangue con conseguente sanguinamento dal naso o dalle gengive e diminuzione del numero di globuli bianchi nel sangue con conseguente aumentata suscettibilità alle infezioni. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
ZEROFLOG*COLLUT 1FL 200ML
ZEROFLOG*COLLUT 1FL 200ML

14,70 EUR

Zeroflog 0,074 g/100 ml collutorio, 1 flacone Diclofenac acidoIndicazioniChe cos’è e a che cosa s...
Zeroflog 0,074 g/100 ml collutorio, 1 flacone Diclofenac acidoIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveIl principio attivo di Zeroflog è diclofenac acido. Questo medicinale è impiegato per il trattamento dei sintomi di irritazioni e infiammazioni anche associate a dolore del cavo della bocca e della gola (cavo orofaringeo) come infiammazioni delle gengive, della bocca o della gola (gengiviti, stomatiti, faringiti). Questo medicinale è impiegato anche quando questi sintomi sono conseguenti alla terapia dentaria per la cura o l'estrazione dei denti. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi Zeroflog - se è allergico al diclofenac acido o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6); - se è allergico all'aspirina (acido acetilsalicilico) o ad altri medicinali simili (farmaci antinfiammatori non steroidei).AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare Zeroflog. Non si preoccupi se ingerisce accidentalmente la dose di soluzione impiegata per sciacqui e gargarismi. Questo non comporta alcun danno per lei poiché la quantità di principio attivo presente in una dose da collutorio equivale a un quinto/sesto della dose prevista per l'uso sistemico (dose di pillole, compresse o capsule da deglutire). Lei può usare Zeroflog anche se soffre di malattia celiaca (intolleranza alla gliadina, una proteina contenuta in alcuni cereali). Faccia particolare attenzione con Zeroflog: - se fa un uso prolungato di questo medicinale, perché questo può dare luogo ad effetti di tipo allergico (sensibilizzazione). In questo caso interrompa l'uso di questo medicinale e si rivolga al medico per farsi prescrivere una terapia idonea; - se ha una storia di sanguinamenti a livello dello stomaco (emorragia gastro-intestinale) o perforazione dello stomaco relativa a precedenti trattamenti attivi; - se ha una storia di sanguinamento dello stomaco o una lesione della mucosa dello stomaco che ricorre (ulcera peptica ricorrente, due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento).Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.Diclofenac è generalmente ben tollerato e raramente si manifestano effetti indesiderati. Trattamenti prolungati possono determinare tosse.Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili)Sensazione di bruciore alla bocca.Negli studi clinici con ZEROFLOG 0,074 g/100 ml collutorio, solamente in un numero esiguo di pazienti trattati sono stati osservati i seguenti effetti indesiderati:a) di entità lieveNausea, dispepsia Ipotensione Brividi Alterazioni della visione b) di entità moderata Mal di testa Alterazioni delle membrane mucose L'uso, specie se prolungato, dei preparati per uso locale può dar luogo ad effetti di tipo allergico (sensibilizzazione). In questo caso interrompa il trattamento e si rivolga al medico. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
CELLUVISC*COLL 30F 0,4ML5MG/ML
CELLUVISC*COLL 30F 0,4ML5MG/ML

22,00 EUR

CELLUVISC 5 mg/ml collirio, soluzione Carmellosa sodicaIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveCEL...
CELLUVISC 5 mg/ml collirio, soluzione Carmellosa sodicaIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveCELLUVISC 5 mg/ml contiene carmellosa sodica, una sostanza appartenente ad un gruppo di farmaci chiamati lacrime artificiali. CELLUVISC 5 mg/ml è un umettante e lubrificante per uso oftalmico. E' utile nelle irritazioni o secchezze oculari lievi dovute ad alterazioni della stabilità del film lacrimale. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi CELLUVISC 5 mg/ml Se è allergico (ipersensibile) alla carmellosa sodica o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).AvvertenzeAvvertenze e precauzioniPoichè CELLUVISC 5 mg/ml è una preparazione sterile, evitare di toccare il beccuccio del flaconcino monodose. Il prodotto, una volta aperto, non deve essere riutilizzato. Solo per uso esterno; l'uso, specie prolungato, dei prodotti per uso oculare può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione (allergia), in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico. E' opportuno consultare il medico anche nei casi in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato. Se si verificassero irritazioni, dolore, arrossamenti, cambio o peggioramenti della visione, interrompa l'uso e consulti il medico. Bambini e adolescenti La sicurezza e l'efficacia di CELLUVISC 5 mg/ml collirio, soluzione nei bambini e negli adolescenti non è stata stabilita.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, CELLUVISC 5 mg/ml può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. I seguenti effetti indesiderati si possono manifestare con CELLUVISC 5 mg/ml: Effetti indesiderati comuni (si verificano in 1-9 pazienti su 100): irritazione oculare incluso bruciore e disagio, dolore oculare, occhi appiccicosi, disturbi visivi. Dati Post-Marketing (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili): sono stati riportati i seguenti effetti indesiderati da quando CELLUVISC è commercializzato: reazioni allergiche (inclusa allergia oculare), visione offuscata, occhi appiccicosi, aumentata lacrimazione degli occhi, arrossamento degli occhi, lesione della superficie dell'occhio dovuta alla punta del flaconcino che tocca l'occhio durante l'uso, sensazione di avere qualcosa di estraneo negli occhi. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Master Aid Disinfettante Soluzione 250ml
Master Aid Disinfettante Soluzione 250ml

6,20 EUR

MASTER AIDDISINFETTANTEIndicazioni terapeutiche:Pulizia e disinfezione della cute lesa (ferite, p...
MASTER AIDDISINFETTANTEIndicazioni terapeutiche:Pulizia e disinfezione della cute lesa (ferite, piaghe, ustioni, ecc.)Controindicazioni:Ipersensibilità verso i componenti.Posologia:Applicare sulla parte interessata una quantità di soluzione adeguata all'estensione della lesione 2-3 volte al dì.Non superare le dosi consigliate.Conservazione:In confezione ben chiusa, al riparo dalla luce ed in luogo fresco.Avvertenze:Il prodotto è solo per uso esterno; l'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento e istituire un'idonea terapia. Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili si consiglia al paziente di consultare il medico. Evitare il contatto con gli occhi. Il prodotto non deve essere posto in contatto con il cervello, le meningi e l'orecchio medio, né penetrare dentro il condotto uditivo in caso di perforazione timpanica. Non esporre la parte trattata alla luce diretta del sole dopo l'applicazione del prodotto. L'ingestione o l'inalazione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini.Interazioni:Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.Effetti indesiderati:È possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento. Nei confronti della clorexidina è stato riportato qualche raro caso di idiosincrasia. Il paziente è invitato a comunicare al proprio medico od al proprio farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti.Sovradosaggio:Alle normali condizioni d'uso non sono noti sintomi da sovradosaggio. La clorexidina è scarsamente assorbita dal tratto gastrointestinale e dalla pelle.Gravidanza / Allattamento:L'utilizzo esclusivamente topico cutaneo e lo scarsissimo assorbimento dermico, non pregiudicano l'utilizzo durante la gravidanza e l'allattamento. Principi attivi:Principio attivo: clorexidina digluconato g 1.Eccipienti:Olio essenziale di bergamotto, acqua depurata.Formato:Confezione da 250 ml.
DUOFILM*COLLODIO 15ML16,7%+15%
DUOFILM*COLLODIO 15ML16,7%+15%

15,90 EUR

DUOFILM 16,7% + 15% collodio Acido salicilico + acido latticoIndicazioniChe cos’è e a che cosa se...
DUOFILM 16,7% + 15% collodio Acido salicilico + acido latticoIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveDUOFILM contiene i principi attivi acido salicilico e acido lattico. L'acido salicilico applicato localmente agisce sullo strato superficiale della pelle producendo la perdita dello strato superiore della pelle (desquamazione). L'acido lattico riduce il processo di ispessimento della pelle. DUOFILM è un medicinale usato per il trattamento locale di calli, duroni e verruche. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 2 settimane di trattamento, nel caso di calli e duroni, o dopo 3 mesi nel caso di verruche.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi DUOFILM • se è allergico all'acido salicilico, all'acido lattico o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6); • se la verruca, il callo, il durone o la pelle circostante sono arrossati, irritati, lacerati/feriti o infetti; • su nei, voglie o verruche con peli, circondate da bordi rossi o di colore insolito; • su verruche localizzate sul viso, sui genitali o sulle mucose come quelle di occhi, naso e bocca.AvvertenzeAvvertenze e precauzioni• DUOFILM è indicato solo per uso esterno; • eviti il contatto accidentale con occhi, naso, bocca o vagina (membrane mucose) perché può provocare irritazione. In caso di contatto con le mucose o con ferite aperte, sciacqui subito ed abbondantemente con acqua, rimuova la pellicola di medicinale che si forma e continui a sciacquare con acqua per almeno un quarto d'ora; • non usi il medicinale sulla pelle sana attorno alla verruca, al callo o al durone, perché ciò può provocare irritazione. In caso di eccessiva irritazione della pelle, interrompa il trattamento e si rivolga al medico o al farmacista; • non usi DUOFILM su verruche che coprono un'area del corpo più estesa di 5 cm2 (circa la dimensione di un francobollo); • se ha il diabete, se ha dei problemi di circolazione (insufficienza circolatoria), se ha una scarsa sensibilità (danno ai nervi) nelle mani o nei piedi, si rivolga al medico o al farmacista prima di usare DUOFILM; • non utilizzi DUOFILM per prevenire la formazione di verruche; • non inali i vapori di DUOFILM perché possono provocare capogiri; • l'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso locale, come DUOFILM, può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione (reazioni allergiche). In questo caso interrompa la cura e si rivolga al medico. Bambini e adolescenti Non usi DUOFILM nei bambini o negli adolescenti che abbiano febbre, un'infezione virale (come influenza o varicella) o che siano appena guariti da queste malattie. DUOFILM può essere utilizzato nei bambini dai 2 ai 12 anni solo se è stato prescritto dal medico (legga il paragrafo 3 “Come usare DUOFILM”).Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Sull'area trattata o attorno ad essa è possibile che si verifichino i seguenti effetti: • reazione allergica • infiammazione • dolore • irritazione della pelle • sensazione di bruciore • arrossamento • prurito • alterazione del colore della pelle • eruzione cutanea • gonfiore • perdita dello strato superiore della pelle (desquamazione) • secchezza. Se DUOFILM viene applicato accidentalmente su pelle sana si possono verificare sfaldamento della superficie della pelle e formazione di vescicole. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
VERUNEC*FL 15G+15G/100G COLLOD
VERUNEC*FL 15G+15G/100G COLLOD

10,90 EUR

verunec 15 g + 15 g /100 g collodio Acido salicilico + acido latticoIndicazioniChe cos’è e a che ...
verunec 15 g + 15 g /100 g collodio Acido salicilico + acido latticoIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveVerunec è una soluzione viscosa (collodio) da applicare sulla pelle contenente i principi attivi acido salicilico ed acido lattico che appartengono alla categoria dei cheratolitici. I cheratolitici agiscono ammorbidendo la pelle dura e ispessita (callosa) e ne favoriscono l'eliminazione. Verunec è indicato per trattare: - verruche volgari, plantari, a mosaico. Per verruca si intende una caratteristica formazione della pelle diversamente classificata a seconda della zona di comparsa e del virus responsabile. - calli e duroni (cuscinetti duri e spessi dovuti a pressione e frizione della pelle). Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi Verunec • se è allergico all'acido salicilico, all'acido lattico o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6). • se soffre di diabete. • se soffre di disturbi della circolazione sanguigna. • sul viso e sulla zona anogenitale, come nel caso di tutti i prodotti ad alto contenuto di acido salicilico per il suo effetto irritante.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare Verunec. • Non applichi il medicinale su: verruche seborroiche, verruche del viso, verruche genitali (condilomi), nei della pelle (nevi cutanei). • Eviti il contatto di questo medicinale con gli occhi e con le mucose. In caso di contatto con gli occhi o con le mucose lavi con acqua, rimuova il residuo formatosi e lavi ancora con acqua per 15 minuti. • Eviti di applicare Verunec sulla pelle normale che circonda la zona interessata dalla callosità. • L'uso, specie se prolungato, dei prodotti da applicare sulla pelle può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione (allergia a uno o più componenti). In tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico che provvederà ad adottare una terapia adeguata. • Non usi Verunec per prevenire la formazione di verruche. • Non usi questo medicinale per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consulti il medico.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Se le dovesse capitare di applicare il medicinale sulla cute circostante alla formazione ipercheratosica (verruca o callo), potrebbe comparire un'irritazione localizzata che può controllare sospendendo temporaneamente l'applicazione . Quando riprenderà il trattamento presti attenzione ad applicare il medicinale solo sulla zona interessata. lI rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
TRANSVERSAL*20CER 3,75MG/6MM
TRANSVERSAL*20CER 3,75MG/6MM

22,50 EUR

TRANS-VER-SAL 3,75 mg/ 6 mm CEROTTI TRANSDERMICI TRANS-VER-SAL 13,5 mg/ 12 mm CEROTTI TRANSDERMIC...
TRANS-VER-SAL 3,75 mg/ 6 mm CEROTTI TRANSDERMICI TRANS-VER-SAL 13,5 mg/ 12 mm CEROTTI TRANSDERMICI TRANS-VER-SAL 36,3 mg/ 20 mm CEROTTI TRANSDERMICIIndicazioniChe cos’è e a che cosa servePer il trattamento di verruche comuni, di callosità e duroni.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleIpersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il prodotto non dovrebbe essere usato in caso di diabete o di insufficienza circolatoria. Come tutti i prodotti ad alto contenuto di acido salicilico, non va applicato sul viso, sulla zona anogenitale e sulle mucose. Il cerotto transdermico non va applicato su nevi, verruche seborroiche e condilomi.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniil prodotto è solo per uso esterno. L'impiego, specie prolungato, di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento ed istituire una idonea terapia.Non usare per trattamenti prolungati, dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Evitare l'applicazione sulla cute sana circostante la parte interessata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Non usare il prodotto su pelle irritata, infetta od arrossata. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale, consultare immediatamente il Medico. Il prodotto non deve essere impiegato per prevenire la formazione di verruche.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiE' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore od irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento. Il paziente deve comunicare al suo Medico od al suo Farmacista qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel foglio illustrativo.
TRANSVERSAL*16CER 13,5MG/12MM
TRANSVERSAL*16CER 13,5MG/12MM

22,50 EUR

TRANS-VER-SAL 3,75 mg/ 6 mm CEROTTI TRANSDERMICI TRANS-VER-SAL 13,5 mg/ 12 mm CEROTTI TRANSDERMIC...
TRANS-VER-SAL 3,75 mg/ 6 mm CEROTTI TRANSDERMICI TRANS-VER-SAL 13,5 mg/ 12 mm CEROTTI TRANSDERMICI TRANS-VER-SAL 36,3 mg/ 20 mm CEROTTI TRANSDERMICIIndicazioniChe cos’è e a che cosa servePer il trattamento di verruche comuni, di callosità e duroni.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleIpersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il prodotto non dovrebbe essere usato in caso di diabete o di insufficienza circolatoria. Come tutti i prodotti ad alto contenuto di acido salicilico, non va applicato sul viso, sulla zona anogenitale e sulle mucose. Il cerotto transdermico non va applicato su nevi, verruche seborroiche e condilomi.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniil prodotto è solo per uso esterno. L'impiego, specie prolungato, di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento ed istituire una idonea terapia.Non usare per trattamenti prolungati, dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Evitare l'applicazione sulla cute sana circostante la parte interessata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Non usare il prodotto su pelle irritata, infetta od arrossata. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale, consultare immediatamente il Medico. Il prodotto non deve essere impiegato per prevenire la formazione di verruche.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiE' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore od irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento. Il paziente deve comunicare al suo Medico od al suo Farmacista qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel foglio illustrativo.
TRANSVERSAL*10CER 36,3MG/20MM
TRANSVERSAL*10CER 36,3MG/20MM

22,50 EUR

TRANS-VER-SAL 3,75 mg/ 6 mm CEROTTI TRANSDERMICI TRANS-VER-SAL 13,5 mg/ 12 mm CEROTTI TRANSDERMIC...
TRANS-VER-SAL 3,75 mg/ 6 mm CEROTTI TRANSDERMICI TRANS-VER-SAL 13,5 mg/ 12 mm CEROTTI TRANSDERMICI TRANS-VER-SAL 36,3 mg/ 20 mm CEROTTI TRANSDERMICIIndicazioniChe cos’è e a che cosa servePer il trattamento di verruche comuni, di callosità e duroni.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleIpersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il prodotto non dovrebbe essere usato in caso di diabete o di insufficienza circolatoria. Come tutti i prodotti ad alto contenuto di acido salicilico, non va applicato sul viso, sulla zona anogenitale e sulle mucose. Il cerotto transdermico non va applicato su nevi, verruche seborroiche e condilomi.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniil prodotto è solo per uso esterno. L'impiego, specie prolungato, di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento ed istituire una idonea terapia.Non usare per trattamenti prolungati, dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Evitare l'applicazione sulla cute sana circostante la parte interessata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Non usare il prodotto su pelle irritata, infetta od arrossata. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale, consultare immediatamente il Medico. Il prodotto non deve essere impiegato per prevenire la formazione di verruche.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiE' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore od irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento. Il paziente deve comunicare al suo Medico od al suo Farmacista qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel foglio illustrativo.
ACICLOVIR MY*CREMA 3G 5%
ACICLOVIR MY*CREMA 3G 5%

8,90 EUR

Aciclovir Mylan Generics 5% crema Medicinale equivalenteIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveAc...
Aciclovir Mylan Generics 5% crema Medicinale equivalenteIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveAciclovir Mylan Generics è una crema da applicare sulla pelle che contiene il principio attivo aciclovir appartenente ad un gruppo di medicinali utilizzati contro le infezioni da virus (antivirali). Aciclovir Mylan Generics viene usato per il trattamento delle infezioni causate dal virus Herpes Simplex, sia alle labbra (herpes labiale) che ai genitali (herpes genitale primario o recidivante). Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo alcuni giorni.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi Aciclovir Mylan Generics - se è allergico all'aciclovir, al valaciclovir o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare Aciclovir Mylan Generics. Aciclovir Mylan Generics non va applicato sugli occhi, né sulle mucose interne della bocca o della vagina, perché potrebbe causare delle irritazioni. Si rivolga al medico ed usi questo medicinale con cautela se ha le difese immunitarie basse, in quanto è più sensibile alle infezioni (ad esempio se è affetto da AIDS o se ha subito un trapianto del midollo osseo). In questo caso, potrebbe essere necessaria la somministrazione di aciclovir per bocca. Eviti il trattamento per lunghi periodi, perché può causare una reazione allergica (sensibilizzazione). Se ciò accade interrompa immediatamente il trattamento e si rivolga al medico.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Possono manifestarsi i seguenti effetti indesiderati: Non comune (può interessare fino a 1 persona su 100): - bruciore, dolore transitori; - moderata secchezza e desquamazione della pelle; - prurito. Raro (può interessare fino a 1 persona su 1.000): - arrossamento della pelle (eritema); - reazione infiammatoria della pelle (dermatite da contatto), dovuta principalmente ai componenti della crema base. Molto raro (può interessare fino a 1 persona su 10.000): - reazioni allergiche quali angioedema (che si manifesta con gonfiore del viso, delle labbra, della bocca, della lingua o della gola e che può causare difficoltà nella deglutizione e nella respirazione), orticaria. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
PIROXICAM DOC*CREMA 50G 1%
PIROXICAM DOC*CREMA 50G 1%

7,00 EUR

PIROXICAM DOC 20 mg/ml soluzione iniettabile per uso intramuscolare Medicinale equivalenteIndicaz...
PIROXICAM DOC 20 mg/ml soluzione iniettabile per uso intramuscolare Medicinale equivalenteIndicazioniChe cos’è e a che cosa servePrima di prescrivere PIROXICAM DOC, il suo medico valuterà i benefici di questo medicinale rispetto al rischio di effetti indesiderati. Il medico potrebbe avere necessità di rivederla periodicamente e le dirà con quale frequenza sarà necessario un controllo in corso di trattamento con PIROXICAM DOC. PIROXICAM DOC è un medicinale antinfiammatorio e antidolorifico, che viene utilizzato per alleviare alcuni sintomi causati da osteoartrosi (artrosi: malattia degenerativa delle articolazioni), artrite reumatoide e spondilite anchilosante (reumatismo della colonna vertebrale), quali gonfiore, rigidità e dolore alle articolazioni. PIROXICAM DOC non cura l'artrite e le darà sollievo solo fino a quando continuerà ad assumerlo. Il medico le prescriverà PIROXICAM DOC solo quando altri medicinali antinfiammatori non steroidei (FANS) non saranno più utili a darle sollievo dai suoi sintomi.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon prenda PIROXICAM DOC- se è allergico al piroxicam o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6)- se in passato ha avuto un'ulcera o un sanguinamento o perforazione allo stomaco o all'intestino- se ha un'ulcera o un sanguinamento o perforazione allo stomaco o all'intestino- se ha o ha avuto precedenti disturbi gastrointestinali (infiammazione dello stomaco o dell'intestino) che predispongono a disturbi emorragici come colite ulcerosa, malattia di Crohn, cancro gastrointestinale, diverticolite (tasche/cavità infiammate o infette nel colon)- se sta assumendo altri FANS, inclusi gli inibitori selettivi della COX-2 e l'acido acetilsalicilico (presente in molti medicinali usati per alleviare il dolore ed abbassare la febbre). Ricordi che molti FANS sono acquistabili anche senza prescrizione- se sta assumendo anticoagulanti, come il warfarin, per prevenire la formazione di coaguli nel sangue- se in passato ha avuto una reazione allergica grave al piroxicam, ad altri FANS e ad altri medicinali, in particolare gravi reazioni cutanee (indipendentemente dalla loro intensità), come eritema multiforme, dermatiti esfoliative (arrossamento intenso della pelle, con desquamazione a scaglie o a strati), reazioni vescicolo-bollose: sindrome di Stevens-Johnson, caratterizzata da pelle con bolle rosse, corrosa, sanguinolenta o coperta da una crosta, ed epidermolisi necrotica, caratterizzata da bolle e desquamazione dello strato superficiale della pelle- se ha avuto sintomi di asma, rinite, poliposi nasale, angioedema od orticaria durante il trattamento con l'acido acetilsalicilico od altri FANS - se è in gravidanza o se ha il dubbio di esserlo - se sta allattando - se ha meno di 18 anni - se soffre di grave malattia epatica - se soffre di grave malattia renale - se ha un'insufficienza cardiaca moderata o grave - se ha una grave ipertensione - se ha alterazioni gravi del sangue - se ha una diatesi emorragica (la predisposizione a sanguinare frequentemente). In presenza di una di queste condizioni, PIROXICAM DOC non le deve essere prescritto. Informi immediatamente il suo medico.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di prendere PIROXICAM DOC. Faccia attenzione con PIROXICAM DOC. Come tutti i farmaci antinfiammatori non steroidei, PIROXICAM DOC può causare gravi reazioni allo stomaco e all'intestino come dolore, sanguinamento e ulcera.Eruzioni cutanee potenzialmente letali (sindrome di Stevens-Johnson, necrolisi epidermica tossica) sono state segnalate con l'uso di piroxicam, queste appaiono inizialmente come macchie rosse rotonde o chiazze circolari che spesso si accompagnano a vesciche nella parte centrale del tronco.Ulteriori segni da notare comprendono ulcere nella bocca, gola, naso, genitali e congiuntivite (occhi rossi e gonfi).Queste eruzioni cutanee potenzialmente letali per la vita sono spesso accompagnate da sintomi simil-influenzali.L'eruzione può progredire con lo sviluppo di vesciche diffuse o esfoliazione della pelle.Il più alto rischio di comparsa di reazioni cutanee gravi si verifica entro le prime settimane di trattamento.Se avete sviluppato la sindrome di Stevens-Johnson o la necrolisi epidermica tossica con l'uso di piroxicam, il piroxicam non deve essere più riutilizzato.Se sviluppa un'eruzione cutanea o sintomi cutanei, deve interrompere immediatamente l'assunzione di PIROXICAM DOC, rivolgersi immediatamente a un medico e informarlo chesta assumendo questo medicinale. Deve interrompere immediatamente l'assunzione di PIROXICAM DOC e contattare il medico se ha un dolore allo stomaco o se presenta qualsiasi segno di sanguinamento allo stomaco o all'intestino, come l'eliminazione di feci di colore nero o macchiate di sangue oppure se vomita del sangue.Deve interrompere immediatamente l'uso di PIROXICAM DOC e contattare il medico in caso di reazione allergica come eruz
ZIDOVAL*VAG GEL40G 7,5MG/G+5AP
ZIDOVAL*VAG GEL40G 7,5MG/G+5AP

22,00 EUR

Zidoval 7,5 mg/g Gel vaginale MetronidazoloIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveZidoval gel app...
Zidoval 7,5 mg/g Gel vaginale MetronidazoloIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveZidoval gel appartiene alla categoria di medicinali chiamati antibatterici. Agisce distruggendo molti tipi di batteri, che causano infezioni. Zidoval gel è usato nel trattamento di un'infezione vaginale (chiamata vaginosi batterica o VB, in breve) nelle pazienti adulte. Zidoval gel viene applicato all'interno della vagina, dove distrugge i batteri nel sito dell'infezione. È importante che la vaginosi batterica sia trattata e debellata completamente, altrimenti l'infezione può ripresentarsi. Per evitare che questo accada, è necessario usare questa medicina per l'intero ciclo di trattamento, secondo quanto prescritto dal medico.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi Zidoval gel • se è allergica a metronidazolo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6). • se è allergica ad altri antibatterici simili a base di nitroimidazolo. • se è allergica ai parabeni (agenti conservanti) Se una qualsiasi delle precedenti condizioni la riguarda, informi il medico o il farmacista.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare Zidoval gel: • se ha o ha avuto eventuali problemi a carico del sangue o una malattia che ha interessato il sangue• se ha o crede di avere un fungo vaginale (candidosi). I sintomi di un fungo vaginale possono essere accentuati quando usa Zidoval gel. Quindi può aver bisogno che il suo medico le prescriva un altro trattamento per questo problema• se ha il ciclo mestruale• se deve sottoporsi a esami del sangue, poiché il metronidazolo può interferire con i risultati di alcune analisi.Evitare l'uso prolungato e non necessario.Come per tutte le infezioni vaginali, deve evitare di avere rapporti sessuali durante l'infezione e mentre usa Zidoval gel. Bambini e adolescenti Zidoval gel è controindicato per l'uso in bambine di età inferiore ai 18 anni, poiché la sicurezza di questo medicinale non è stata stabilita in questo gruppo di pazienti. Anziani Zidoval gel è controindicato per l'uso in pazienti anziane, poiché la sicurezza di questo medicinale non è stata stabilita in questo gruppo di pazienti.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.Effetti indesiderati comuni (possono interessare fino a 1 paziente su 10)• Mal di testa e capogiri• Crampi allo stomaco• Vomito• Gusto cattivo in bocca• Sensazione insolita sulla lingua• Pella secca• Arrossamento della pelle (eritema)• Prurito della pelle• Fastidio della pelle (bruciore, dolore della pelle, dolore pungente della pelle)• Irritazione della pelle• Fungo vaginale (candidosi)• Secrezioni vaginali• Fastidio nella zona pelvica• Riduzione dell'appetito.Effetti indesiderati non comuni (possono interessare fino a 1 paziente su 100)• Sensazione di nausea• Depressione• Stanchezza• Irritabilità• Difficoltà a dormire• Sensazione insolita alle dita di mani e piedi• Diarrea• Stitichezza• Gonfiore e brontolio dello stomaco• Bocca secca o sensazione di sete• Gusto metallico in bocca•• Crampi muscolari• Urina scura• Infezioni delle vie urinarie (UTI) che possono causare dolore o sensazione di bruciore durante l'espulsione dell'urina, o necessità di urinare più spesso e con maggior urgenza• Gonfiore della vulva (parte esterna della vagina)• Variazioni dei cicli mestruali, come spotting o sanguinamento fra un ciclo e l'altro, o aumento del fastidio durante il ciclo mestruale. Altri possibili effetti indesiderati (per i quali la frequenza non è nota) • Eruzione cutanea pruriginosa (orticaria). Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
LEVOREACT*SPRAY NAS 10ML 0,5MG
LEVOREACT*SPRAY NAS 10ML 0,5MG

13,84 EUR

LEVOREACT 0,5 mg/ml spray nasale, sospensione Levocabastina cloridratoIndicazioniChe cos’è e a ch...
LEVOREACT 0,5 mg/ml spray nasale, sospensione Levocabastina cloridratoIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveLEVOREACT è uno spray nasale che contiene levocabastina cloridrato, un principio attivo appartenente alla classe degli antistaminici, che aiuta a restringere i vasi sanguigni nel naso, riducendo il gonfiore della mucosa. LEVOREACT è indicato negli adulti e nei bambini, con più di 3 anni di età, per trattare le infiammazioni del naso dovute ad allergie (riniti allergiche), che possono causare: starnuti, naso che cola, prurito e sensazione di naso chiuso.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi LEVOREACT se: • è allergico (ipersensibile) al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6); • è in gravidanza, salvo specifica indicazione del medico.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare LEVOREACT: • se ha gravi problemi ai reni (insufficienza renale). Bambini e adolescenti LEVOREACT è indicato per bambini con più di 3 anni di età. La sicurezza e l'efficacia di LEVOREACT in bambini al di sotto di 3 anni, non sono state stabilite.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Interrompa l'uso di LEVOREACT e si rivolga immediatamente al medico, se verifica una delle seguenti condizioni: • difficoltà di respirazione o di deglutizione, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola, forte prurito della pelle, con eruzioni cutanee rosse o bolle, con possibile brusco abbassamento della pressione, possibili segni di una reazione allergica; Informi il medico se durante il trattamento con LEVOREACT nota: Effetti indesiderati molto comuni (possono interessare più di 1 persona su 10) • mal di testa. Effetti indesiderati comuni (possono interessare fino a 1 persona su 10) • vertigini, sonnolenza; • nausea; • fatica, dolore; • infiammazione dei seni paranasali (sinusite); • dolore alla gola, sanguinamento del naso, tosse. Effetti indesiderati non comuni (possono interessare fino a 1 persona su 100) • senso di cuore in gola (palpitazione); • malessere; • problemi respiratori (dispnea); • allergia (ipersensibilità); • arrossamento, dolore, secchezza o fastidio al naso, senso di naso chiuso (congestione). Effetti indesiderati rari (possono interessare fino a 1 persona su 1000) • aumento dei battiti del cuore (tachicardia); • gonfiore o bruciore del naso. Effetti indesiderati non noti (non è possibile stabilirne la frequenza) • gonfiore agli occhi; • gravi difficoltà a respirare (broncospasmo). Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
GLICEROLO EG*AD 6CONT 6,75G
GLICEROLO EG*AD 6CONT 6,75G

4,80 EUR

GLICEROLO EG Prima infanzia 2,25 g soluzione rettale Adulti 6,75 g soluzione rettaleIndicazioniCh...
GLICEROLO EG Prima infanzia 2,25 g soluzione rettale Adulti 6,75 g soluzione rettaleIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveTrattamento di breve durata della stitichezza occasionaleControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinale- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti; - dolore addominale acuto o di origine sconosciuta; - nausea o vomito; - ostruzione o stenosi intestinale; - sanguinamento rettale di origine sconosciuta; - crisi emorroidale acuta con dolore e sanguinamento; - grave stato di disidratazione .AvvertenzeAvvertenze e precauzioniConsultare il medico quando la necessità del lassativo deriva da un improvviso cambiamento delle precedenti abitudini intestinali (frequenza e caratteristiche delle evacuazioni) che duri da più di due settimane o quando l'uso del lassativo non riesce a produrre effetti. Nei bambini sotto i dodici anni il medicinale può essere utilizzato solo dopo aver consultato il medico. È inoltre opportuno che i soggetti anziani o in non buone condizioni di salute consultino il medico prima di usare il medicinale. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni. L'uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso. Il trattamento della stitichezza cronica o ricorrente richiede sempre l'intervento del medico per la diagnosi, la prescrizione dei farmaci e la sorveglianza nel corso della terapia. L'abuso di lassativi può causare diarrea persistente con conseguente perdita di acqua, sali minerali (specialmente potassio) ed altri fattori nutritivi essenziali. Nei casi più gravi di abuso è possibile l'insorgenza di disidratazione o ipopotassiemia, la quale può determinare disfunzioni cardiache o neuromuscolari, specialmente in caso di trattamento contemporaneo di glicosidi cardiaci, diuretici o corticosteroidi. L'abuso di lassativi, specialmente quelli di contatto (lassativi stimolanti), può causare dipendenza (e, quindi, possibile necessità di aumentare progressivamente il dosaggio), stitichezza cronica e perdita delle normali funzioni intestinali (atonia intestinale). Negli episodi di stitichezza, si consiglia innanzitutto di correggere le abitudini alimentari integrando la dieta quotidiana con un adeguato apporto di fibre ed acqua. Quando si utilizzano lassativi è opportuno bere al giorno almeno 6-8 bicchieri di acqua, o altri liquidi, in modo da favorire l'ammorbidimento delle feci.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, GLICEROLO può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati di GLICEROLO. Non sono disponibili dati sufficienti per stabilire la frequenza dei singoli effetti elencati. Patologie gastrointestinali Dolori crampiformi isolati o coliche addominali e diarrea, con perdita di liquidi ed elettroliti, più frequenti nei casi di stitichezza grave, nonché irritazione a livello rettale. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati . Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se si nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informare il medico o il farmacista.
NUROFENTEEN*12CPR ORO 200MG LI
NUROFENTEEN*12CPR ORO 200MG LI

10,30 EUR

NUROFENTEEN 200 mg compresse orodispersibili limone IbuprofeneIndicazioniChe cos’è e a che cosa s...
NUROFENTEEN 200 mg compresse orodispersibili limone IbuprofeneIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveNUROFENTEEN contiene 200 mg di ibuprofene. L'ibuprofene appartiene ad un gruppo di medicine chiamato Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei (FANS). Questi medicinali agiscono cambiando la risposta corporea a dolore, gonfiore e alta temperatura. NUROFENTEEN è usato per • alleviare i sintomi del dolore da lieve a moderato come mal di testa, mal di denti e dolori mestruali • ridurre la febbre Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 3 giorni negli adolescenti, o dopo 3 giorni in caso di febbre o dopo 4 giorni per il trattamento del dolore negli adulti.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon prenda NUROFENTEEN se: • è allergico (ipersensibile) all'ibuprofene o ad uno qualsiasi degli altri componenti di NUROFENTEEN (elencati al paragrafo 6). • ha sofferto di difficoltà respiratoria, asma, rinite, gonfiore di volto e/o mani o orticaria dopo aver assunto ibuprofene, acido acetilsalicilico o altri analgesici simili (FANS). • soffre di grave insufficienza epatica, grave insufficienza renale o grave insufficienza cardiaca. • ha (o ha avuto) due o più episodi di ulcera allo stomaco o di sanguinamento dello stomaco. • ha avuto sanguinamento o perforazione gastrointestinale in seguito a precedenti trattamenti con FANS. • ha emorragia cerebrovascolare o altri tipi di sanguinamento in fase attiva. • soffre di disturbi non chiariti della formazione del sangue. • soffre di grave disidratazione (causata da vomito, diarrea o insufficiente assunzione di liquidi). • è negli ultimi 3 mesi di gravidanza (vedere sotto).AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di prendere NUROFENTEEN • se ha un'infezione - vedere paragrafo di seguito • se soffre di alcune malattie della pelle (lupus eritematoso sistemico (LES) o malattia mista del connettivo) • se soffre di una patologia ereditaria della formazione del sangue (Porfiria acuta intermittente) • se ha problemi di coagulazione del sangue • se soffre o ha sofferto di disturbi del tratto gastrointestinale (colite ulcerativa o morbo di Crohn) • se soffre di ridotta funzionalità renale • se soffre di disordini epatici • se sta pianificando una gravidanza • se soffre o ha sofferto di asma o di malattie allergiche, in quanto potrebbe avere mancanza di respiro • se soffre di febbre da fieno, polipi nasali o patologie respiratorie ostruttive croniche, in quanto esiste un aumentato rischio di sviluppare reazioni allergiche. Le reazioni allergiche si possono manifestare sotto forma di attacchi d'asma (cosiddetta asma da analgesici), gonfiore della pelle (edema di Quincke) od orticaria. • si consiglia di evitare di prendere NUROFENTEEN se ha la varicella. • se si assume NUROFENTEEN per lunghi periodi di tempo, è necessario effettuare regolarmente gli esami per valutare la funzionalità epatica e la funzionalità renale, ed effettuare la conta delle cellule del sangue. • gli effetti indesiderati possono essere minimizzati usando la dose minima efficace per il minor tempo possibile. • gli anziani hanno maggior rischio di sviluppare reazioni avverse • in generale, l'uso abituale di (diversi tipi di) analgesici può portare a gravi problemi renali permanenti. Questo rischio può aumentare in caso di sforzo fisico associato a perdita di sali e disidratazione. Pertanto deve essere evitato. • l'uso prolungato di qualsiasi tipo di analgesico per il mal di testa può peggiorarne i sintomi. Se ciò si verifica o si sospetta questa situazione deve interrompere l'assunzione di NUROFENTEEN e consultare il medico. La diagnosi di mal di testa da abuso di medicinali (MOH) deve essere sospettata in pazienti che hanno mal di testa frequenti o giornalieri nonostante (o a causa di) l'uso regolare di medicinali analgesici • l'assunzione in associazione con altri FANS, inclusi gli inibitori selettivi della ciclossigenasi 2, può aumentare il rischio di effetti indesiderati e deve essere evitato (vedere paragrafo “Assunzione con altri medicinali”) • negli adolescenti disidratati esiste il rischio di compromissione renale • particolare attenzione è richiesta se ha recentemente subito un intervento di chirurgia maggiore • i farmaci antinfiammatori/antidolorifici come ibuprofene possono essere associati a un modesto aumento del rischio di attacco cardiaco o ictus, specialmente se somministrati in dosi elevate. Non superare la dose o la durata del trattamento raccomandata. Deve discutere la terapia con il medico o farmacista prima di prendere NUROFENTEEN se ha: - problemi cardiaci inclusi attacco cardiaco, angina (dolore al petto) o se ha precedenti di attacco cardiaco, intervento di bypass coronarico, malattia arteriosa periferica (scarsa circolazione alle gambe o ai piedi dovuta a restringimento oppure ostruzione delle arterie) oppure qualunque tipo di ictus (incluso ‘mini-ictus' o "TIA", attacco ischemico transitorio); - pressione alta,
PENNSAID*SOL CUT 30ML 16MG/ML
PENNSAID*SOL CUT 30ML 16MG/ML

18,10 EUR

PENNSAID 16 mg/ml Soluzione cutanea diclofenac sodicoIndicazioniChe cos’è e a che cosa servePENNS...
PENNSAID 16 mg/ml Soluzione cutanea diclofenac sodicoIndicazioniChe cos’è e a che cosa servePENNSAID è una sostanza ad attività antiinfiammatoria non steroidea (FANS) comunemente usata per alleviare il dolore associato all'osteoartrite di una articolazione superficiale (ad esempio del ginocchio o del gomito).ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi PENNSAID: - se è allergico (ipersensibile) al diclofenac, al dimetilsolfossido (DMSO) o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6). - se è in gravidanza o in allattamento - se ha mai avuto una reazione allergica all'acido acetilsalicilico (ASA) o ad uno qualsiasi degli altri FANS come ibuprofene con difficoltà nella respirazione, eruzione cutanea e naso che cola.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare PENNSAID. Se ha o ha avuto ulcere allo stomaco o ha una tendenza al sanguinamento o se lei è anziano, si rivolga al medico o al farmacista prima di utilizzare la soluzione. Non usi PENNSAID nelle giunture dove vi è una malattia della cute pregressa (ad esempio psoriasi), se non diversamente indicato dal medico. Si lavi le mani dopo aver usato PENNSAID per evitare il contatto con gli occhi, le membrane mucose e la pelle non destinate al trattamento. Non applichi PENNSAID se è affetto da problemi al fegato o ai reni Non copra l'area trattata con bende o cerotti occlusivi (impermeabili o non traspiranti). Nessun altro medicinale deve essere applicato nella zona interessata contemporaneamente a PENNSAID. PENNSAID è destinato solo per uso esterno. Se PENNSAID viene accidentalmente ingerito, non indurre il vomito. Consulti immediatamente un medico. Bambini L'uso di PENNSAID non è raccomandato nei bambini.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.Possono verificarsi moderate reazioni a livello cutaneo come secchezza, formicolio, prurito o sfogo o eruzioni cutanee. Può presentarsi anche alito sgradevole in alcuni casi.Altri effetti indesiderati possono includere costipazione, dispepsia e flatulenza. Sono state descritte anche reazioni fotoallergiche e dermatiti da contatto a seguito di uso topico di diclofenac.Se sviluppa una reazione cutanea o qualsiasi altro sintomo, consulti il medico o il farmacista. Nel raro caso in cui si verifichi respirazione sibilante, interrompa il trattamento e consulti immediatamente un medico.PENNSAID viene applicato su una zona della pelle relativamente ampia per un periodo prolungato, la possibilità di effetti collaterali sistemici simili agli effetti sistemici del diclofenac orale non può essere completamente esclusa.I possibili effetti avversi sistemici sono descritti come segue: Non comune: può interessare fino a 1 persona su 100- dolore epigastrico, gastrico o addominale, crampi addominali, nausea, dispepsia, anoressia, diarrea, vomito e flatulenza.- capogiro, cefalea e vertigini- aumento di AST, ALT (= 3 volte il limite normale superiore).Raro: può interessare fino a 1 persona su 1.000- sanguinamento gastrointestinale (diarrea sanguinolenta, melena, ematemesi) ulcerazioni gastriche e intestinali con o senza sanguinamento o perforazione.- sonnolenza, malessere, difficoltà di concentrazione e stanchezza. - palpitazioni, angina e aritmie- orticaria- disturbi della funzionalità epatica inclusa epatite con o senza ittero.- reazione di ipersensibilità come l'asma in pazienti sensibili all'ASA, per esempio broncospasmo; reazioni sistemiche anafilattiche /anafilattoidi inclusa ipotensione.Non nota: la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili- disturbi intestinali inferiori (ad esempio colite emorragica non specifica e esacerbazione della colite ulcerosa o del morbo di Crohn), stenosi intestinale simile al diaframma, iperacidità, stomatite, glossite, lingua impaniata, lesioni esofagee, stitichezza e pancreatite, alterazioni del gusto.- disturbi sensoriali tra cui parestesia, disturbi della memoria, disorientamento, insonnia, irritabilità, convulsioni, depressione, ansia, incubi, tremore, reazioni psicotiche e meningite asettica - disturbi della visione (visione annebbiata, diplopia) - udito compromesso, tinnito - esacerbazione dell'insufficienza cardiaca e ipertensione - vasculite - eruzione bollosa, eritema, eczema, eritema multiforme, sindrome di Stevens-Johnson, sindrome di Lyell (necrolisi epidermica tossica), eritroderma (dermatite esfoliativa), perdita di capelli, la pelle potrebbe essere più sensibile al sole. Porpora compresa porpora allergica. - sensazione di bruciore in sede di applicazione - pelle secca - insufficienza renale acuta, sindrome nefrosica, anomalie urinarie (ad esempio ematuria e proteinuria), nefrite interstiziale e necrosi papillare. - trombocitopenia, leucopenia, agranulocitosi, anemia emolitica, anemia aplastica e anemia secondaria a sanguinamento g
OPATANOL*COLL 1FL 5ML 1MG/ML
OPATANOL*COLL 1FL 5ML 1MG/ML

18,54 EUR

Opatanol 1 mg/mL collirio, soluzione olopatadinaIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveOpatanol è...
Opatanol 1 mg/mL collirio, soluzione olopatadinaIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveOpatanol è indicato per il trattamento di segni e sintomi della congiuntivite allergica stagionale. Congiuntivite allergica. Alcuni materiali (allergeni) come pollini, polvere domestica o pelo di animali possono provocare reazioni allergiche, causando prurito, arrossamento e anche gonfiore della superficie dell'occhio. Opatanol è un medicinale per il trattamento delle condizioni allergiche dell'occhio. Agisce riducendo l'intensità della reazione allergica.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi Opatanol • Se è allergico (ipersensibile) alla olopatadina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6). • Non deve usare Opatanol se sta allattando con latte materno.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare Opatanol. Se indossa lenti a contatto, le deve rimuovere prima di usare Opatanol. Bambini Non usi Opatanol in bambini di età inferiore ai 3 anni. Non dia questo medicinale a bambini di età inferiore ai 3 anni perché non ci sono dati che confermino che sia sicuro e che funzioni in bambini al di sotto dei 3 anni.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.I seguenti effetti indesiderati sono stati osservati con Opatanol:Comuni (possono interessare fino a 1 persona su 10) Effetti sull'occhioDolore oculare, irritazione oculare, secchezza oculare, sensazione anomala agli occhi, fastidio oculare.Effetti indesiderati generaliMal di testa, affaticamento, naso secco, sapore cattivo.Non comuni (possono interessare fino a 1 persona su 100)Effetti sull'occhioVisione offuscata, ridotta o anomala, disturbo corneale, infiammazione, con o senza danno, della superficie dell'occhio, infiammazione o infezione della congiuntiva, secrezione oculare, sensibilità alla luce, aumentata produzione di lacrime, prurito dell'occhio, arrossamento dell'occhio, anomalia della palpebra, prurito, arrossamento, gonfiore, o formazione di croste della palpebra.Effetti indesiderati generaliSensibilità anomala o ridotta, capogiro, naso che cola, secchezza della pelle, infiammazione della pelle.Non noti (la frequenza non può essere definiti sulla base dei dati disponibili)Effetti sull'occhio Gonfiore oculare, gonfiore corneale, cambiamento nelle dimensioni della pupilla. Effetti indesiderati generali Fiato corto, aumento dei sintomi dell'allergia, gonfiore del viso, sonnolenza, debolezza generalizzata, nausea, vomito, sinusite, arrossamento della pelle e prurito. In casi molto rari, alcuni pazienti con grave danno allo strato trasparente davanti all'occhio (cornea) hanno sviluppato macchie opache sulla cornea dovute ad un accumulo di calcio durante il trattamento. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NEOBORO GOLADO*SPRAY MENTA15ML
NEOBORO GOLADO*SPRAY MENTA15ML

10,90 EUR

NEO BOROCILLINA GOLA DOLORE 0,25% spray per mucosa orale gusto menta NEO BOROCILLINA GOLA DOLORE ...
NEO BOROCILLINA GOLA DOLORE 0,25% spray per mucosa orale gusto menta NEO BOROCILLINA GOLA DOLORE 0,25% spray per mucosa orale gusto arancia e miele NEO BOROCILLINA GOLA DOLORE 0,25% spray per mucosa orale gusto limone e miele flurbiprofeneIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveNeo Borocillina Gola Dolore contiene flurbiprofene. Il flurbiprofene appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei (FANS). Questi medicinali alleviano i sintomi modificando la risposta del corpo al dolore e alla febbre. Neo Borocillina Gola Dolore spray per mucosa orale è utilizzato per alleviare i sintomi di irritazione e infiammazione, anche associati a dolore, del cavo orofaringeo (ad es. mal di gola, gengiviti e stomatiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva (cura ed estrazione dei denti).ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNON usi Neo Borocillina Gola Dolore spray per mucosa orale • se è allergico al flurbiprofene o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6) • se è allergico all'acido acetil salicilico (ad esempio aspirina) o ad altri Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei (FANS) • se ha una elevata sensibilità all'apparato respiratorio (asma, broncospasmo) • se è un soggetto allergico e soffre di prurito (orticaria) • se soffre di lesioni della mucosa dello stomaco (ulcera peptica) o se ha sofferto in passato di questa malattia • durante il terzo trimestre di gravidanza e se sta allattando con latte materno (vedere paragrafo Gravidanza e allattamento)AvvertenzeAvvertenze e precauzioniL'eventuale deglutizione della soluzione, alle dosi consigliate, non comporta alcun danno per il paziente, in quanto tali dosi sono ampiamente inferiori a quelle comunemente utilizzate nei trattamenti con il flurbiprofene per via sistemica. Si consiglia di non utilizzare Neo Borocillina Gola Dolore spray per mucosa orale con altri medicinali che appartengono alla categoria dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). L'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso locale può dare origine a fenomeni di allergia. In tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico. Usi Neo Borocillina Gola Dolore spray per mucosa orale con cautela: • se soffre di ridotta funzionalità del rene (insufficienza renale) o di ridotta funzionalità del cuore (insufficienza cardiaca) o di ridotta funzionalità del fegato (insufficienza epatica) Si ricordi: • che questo medicinale non va usato per trattamenti di lungo periodo • di consultare il medico dopo un breve periodo di trattamento se non nota miglioramentiEffetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. L'uso di Neo Borocillina Gola Dolore per un periodo di tempo prolungato può causare reazioni allergiche o di irritazione locale. In tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico per prendere una terapia più appropriata. Problemi del sangue • Valori alterati di alcuni esami del sangue (trombocitopenia, anemia aplastica, agranulocitosi) Problemi del sistema immunitario • Reazioni allergiche, anche gravi (anafilassi, gonfiore del viso, delle labbra e/o della lingua) Problemi del sistema nervoso • Capogiri • Danno a carico del cervello (ictus) • Disturbi visivi • Infiammazione del nervo ottico (neurite ottica) • Mal di testa (emicrania) • Disturbi della sensibilità degli arti e di altre parti del corpo (parestesia) • Depressione • Confusione • Allucinazione • Vertigine • Senso di disagio • Affaticamento e sonnolenza Problemi dell'orecchio • Ronzio alle orecchie (tinnito) Problemi respiratori • Restringimento delle vie respiratorie (broncospasmo) • Infiammazione delle vie respiratorie (asma) • Respirazione faticosa (dispnea) Problemi gastrointestinali Più comunemente sono stati osservati: • Nausea • Vomito • Diarrea • Produzione di gas (flatulenza) • Mancanza di movimenti intestinali (costipazione) • Difficoltà digestive (dispepsia) • Mal di pancia o di stomaco (dolore addominale) • Presenza di sangue nelle feci (feci nere) • Presenza di sangue nel vomito (ematemesi) • Presenza di ulcerazioni in bocca (stomatite ulcerativa) • Sanguinamento interno dell'apparato digestivo (emorragia gastrointestinale) • Aggravamento di malattie infiammatorie dell'intestino (colite, morbo di Crohn) Meno frequentemente sono stati osservati: • Infiammazione dello stomaco (gastrite) • Lesioni interne stomaco (ulcera peptica) • Perforazione e sanguinamento (da ulcera) Problemi della pelle • Eruzioni • Prurito • Orticaria • Macchie rosso scuro di varia grandezza (porpora) • Molto raramente gravi malattie della pelle come la sindrome di Stevens-Johnson (eruzione cutanea e vesciche, ulcere della bocca e degli occhi), sindrome di Lyell (pelle desquamata, dolente, rossa) ed eritema multiforme (lesioni della pelle) Problemi renali e delle vie urinarie • Problemi ai ren
PAXABEL*OS POLV 20BUST 10G
PAXABEL*OS POLV 20BUST 10G

14,60 EUR

Paxabel 10 g, polvere per soluzione orale in bustina Macrogol 4000IndicazioniChe cos’è e a che co...
Paxabel 10 g, polvere per soluzione orale in bustina Macrogol 4000IndicazioniChe cos’è e a che cosa servePaxabel contiene il principio attivo Macrogol 4000 che appartiene a una classe di medicinali chiamati lassativi osmotici. Esso agisce aggiungendo acqua alle feci, il che aiuta a superare i problemi causati da movimenti intestinali molto lenti. Paxabel non è assorbito nel sistema circolatorio o metabolizzato nel corpo. Paxabel è usato per il trattamento sintomatico della stipsi nell'adulto e nei bambini con età superiore 8 anni. Questo medicinale è costituito da una polvere da sciogliere in un bicchiere d'acqua (almeno 50 ml) e da bere. Di solito agisce nelle 24-48 ore successive la sua somministrazione. Il trattamento della stipsi con qualsiasi prodotto medicinale deve essere considerato un adiuvante ad uno stile di vita appropriato ed a un regime dietetico salutare.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi Paxabel: - se è allergico (ipersensibile) al macrogol (polietilen glicol) o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6). - se ha una malattia esistente, come ad esempio, una grave malattia intestinale: • patologia infiammatoria intestinale (come ad esempio colite ulcerosa, malattia di Crohn, dilatazione anomala dell'intestino) • perforazione o rischio di perforazione intestinale • ileo o sospetta ostruzione intestinale • dolori addominali da cause non determinate Non usi questo medicinale se soffre di una delle condizioni sopra elencate. Se non siete sicuri, rivolgetevi al farmacista o al medico prima di prendere il medicinale.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSono stati segnalati casi di reazioni allergiche quali eruzione cutanea e gonfiore del viso o della gola (angioedema) negli adulti dopo l'assunzione di prodotti contenenti macrogol (polietilen glicol). Sono stati riportati casi isolati di reazioni allergiche gravi caratterizzate da debolezza, collasso o difficoltà respiratorie e malessere generale. Se sperimentasse uno di questi sintomi interrompa l'assunzione di Paxabel e si rivolga immediatamente al medico. Questo medicinale alcune volte può causare diarrea, verifichi con il medico o con il farmacista prima di prendere il medicinale se: - soffre di compromissione della funzionalità epatica o renale - sta assumendo diuretici (compresse per urinare) o è anziano perché c'è il rischio di una riduzione del sodio (sale) o del potassio nel sangue. Prima di prendere PAXABEL, si rivolga al medico o al farmacista se sa di avere un disturbo della deglutizione. Se ha difficoltà a deglutire eviti di mescolare Paxabel e addensanti alimentari a base di amido. Ciò può provocare un liquido acquoso che potrebbe entrare nei polmoni e causare polmonite se non si riesce a deglutire correttamente.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, Paxabel può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Gli effetti indesiderati sono generalmente lievi e temporanei e includono: Nei bambini: Comune (possono interessare fino ad 1 persona su 10) • Dolore addominale (mal di pancia) • Diarrea che può causare crampi al retto (ano) Non comune (possono interessare fino ad 1 persona su 100) • Nausea (senso di nausea) o vomito • Gonfiore addominale (alla pancia) Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili) • Reazioni allergiche (ipersensibilità) (eruzione cutanea, orticaria, gonfiore del viso e della gola, difficoltà a respirare, debolezza o collasso) Negli adulti: Comune (possono interessare fino ad 1 persona su 10) • Dolore addominale (mal di pancia) • Gonfiore addominale (alla pancia) • Nausea (senso di nausea) o vomito • Diarrea Non comune (possono interessare fino ad 1 persona su 100) • Vomito • Urgenza di andare in bagno • Incontinenza fecale Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili) • Bassi livelli di potassio nel sangue che possono indurre debolezza, tremori e ritmo cardiaco alterato • Bassi livelli di sodio che possono indurre stanchezza e confusione, spasmi muscolari, convulsioni e coma • Disidratazione causata dalla forte diarrea specialmente negli anziani • Sintomi di una reazione allergica, come ad esempio arrossamento della cute, eruzione cutanea, orticaria, gonfiore del viso e della gola, difficoltà a respirare, debolezza e collasso. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
PAXABEL*OS POLV 20BUST 4G
PAXABEL*OS POLV 20BUST 4G

11,50 EUR

Paxabel 4 g, polvere per soluzione orale in bustina Macrogol 4000IndicazioniChe cos’è e a che cos...
Paxabel 4 g, polvere per soluzione orale in bustina Macrogol 4000IndicazioniChe cos’è e a che cosa servePaxabel contiene il principio attivo Macrogol 4000 che appartiene a una classe di medicinali chiamati lassativi osmotici. Esso agisce aggiungendo acqua alle feci, il che aiuta a superare i problemi causati da movimenti intestinali molto lenti. Paxabel non è assorbito nel sistema circolatorio o metabolizzato dal corpo. Paxabel è usato per il trattamento sintomatico della stipsi nei bambini con età compresa tra i 6 mesi e gli 8 anni di età. Questo medicinale è costituito da una polvere da sciogliere in un bicchiere d'acqua e da bere. L'effetto di PAXABEL si manifesta nelle 24-48 ore successive la sua somministrazione. Il trattamento della stipsi con qualsiasi prodotto medicinale deve essere considerato un adiuvante ad uno stile di vita appropriato ed a un regime dietetico salutare.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi Paxabel: - se il suo bambino è allergico (ipersensibile) al macrogol (polietilen glicol) o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6). - se il suo bambino ha una malattia esistente, come ad esempio, una grave malattia intestinale: • patologia infiammatoria intestinale (come ad esempio colite ulcerosa, malattia di Crohn, dilatazione anomala dell'intestino) • perforazione o rischio di perforazione intestinale • ileo o sospetta ostruzione intestinale • dolori addominali da cause non determinate Non dia questo medicinale a suo figlio se soffre di una delle condizioni sopra elencate. Se non siete sicuri, rivolgetevi al farmacista o al medico prima di somministrare il medicinale.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSono stati segnalati casi di reazioni allergiche quali eruzione cutanea e gonfiore del viso o della gola (angioedema) negli adulti dopo l'assunzione di prodotti contenenti Macrogol (polietilen glicol). Sono stati riportati casi isolati di reazioni allergiche gravi caratterizzate da debolezza, collasso o difficoltà respiratorie e malessere generale. Se il suo bambino mostrasse uno di questi sintomi si rivolga immediatamente al medico. Un disordine organico deve essere escluso prima di iniziare il trattamento. Si rivolga al farmacista o al medico prima di somministrare questo medicinale. Questo medicinale alcune volte può causare diarrea, consulti il medico o con il farmacista prima di somministrare il medicinale se il suo bambino: - soffre di compromissione della funzionalità epatica o renale - sta assumendo diuretici (compresse per urinare) perché c'è il rischio di una riduzione del sodio (sale) o del potassio nel sangue. Prima di prendere PAXABEL, si rivolga al medico o al farmacista se sa di avere un disturbo della deglutizione. Se ha difficoltà a deglutire eviti di mescolare Paxabel e addensanti alimentari a base di amido. Ciò può provocare un liquido acquoso che potrebbe entrare nei polmoni e causare polmonite se non si riesce a deglutire correttamente.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, Paxabel può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Gli effetti indesiderati sono generalmente lievi e temporanei e includono: Nei bambini: Comune (possono interessare fino ad 1 persona su 10) • Dolore addominale (mal di pancia) • Diarrea che può causare crampi al retto (ano) Non comune (possono interessare fino ad 1 persona su 100) • Nausea (senso di nausea) o vomito • Gonfiore addominale (alla pancia) Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili) • Reazioni allergiche (ipersensibilità) (eruzione cutanea, orticaria, gonfiore del viso e della gola, difficoltà a respirare, debolezza o collasso). Negli adulti sono stati osservati ulteriori effetti indesiderati: Non comune (possono interessare fino ad 1 persona su 100) • Urgenza di andare in bagno • Incontinenza fecale Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili) • Bassi livelli di potassio nel sangue che possono indurre debolezza muscolare, tremori e ritmo cardiaco alterato • Bassi livelli di sodio che possono indurre stanchezza e confusione, spasmi muscolari, convulsioni e coma • Disidratazione causata dalla forte diarrea specialmente negli anziani • Arrossamenti della cute. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Ibupas 136mg 7cerotti
Ibupas 136mg 7cerotti

21,90 EUR

IBUPASIndicazioni terapeutiche:IBUPAS è indicato per il trattamento dei disturbi a livello artico...
IBUPASIndicazioni terapeutiche:IBUPAS è indicato per il trattamento dei disturbi a livello articolare e peri-articolare causati da patologie infiammatorie e di natura reumatica (es.: tendiniti, borsiti, epicondiliti, peri-artriti) e per il trattamento dei disturbi di tipo infiammatorio e reumatico extra-articolari (es.: fibrositi, miositi).Controindicazioni:Ipersensibilità al principio attivo (ibuprofene) o ad uno qualsiasi degli eccipienti. È controindicato l’utilizzo di IBUPAS in soggetti in cui si sia manifestata una precedente ipersensibilità all’acido acetilsalicilico o ad altri analgesici o antinfiammatori non steroidei, in pazienti con pregressi episodi di broncospasmo, angioedema o reazioni anafilattoidi. La somministrazione di IBUPAS è da evitare in pazienti affetti da ulcera peptica in fase attiva, asma bronchiale o affetti da grave insufficienza renale ed epatica. È altresì da evitare l’utilizzo di IBUPAS in pazienti con storia di emorragia gastrointestinale o perforazione relativa a precedenti trattamenti attivi o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente (due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento), in terapia con anticoagulanti (vedere paragrafo 4.5) ed infine in casi di grave insufficienza cardiaca. Evitare inoltre l’applicazione del cerotto medicato su cute lesa o in zone che presentino dermatosi o infezioni. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. L’uso di IBUPAS è controindicato durante il terzo trimestre di gravidanza e allattamento (vedere paragrafo 4.6) e nei bambini al di sotto di 12 anni.Posologia:Usare un solo cerotto medicato per volta e sostituirlo ogni 24 ore per un periodo non superiore a 14 giorni. IBUPAS è da utilizzarsi esclusivamente per applicazioni sulla cute integra. Si consiglia di lavare ed asciugare accuratamente la zona dolorante, prima di applicare il cerotto medicato. Nel caso il cerotto medicato debba essere posizionato su articolazioni soggette ad ampia mobilità, come ad esempio il gomito od il ginocchio, si consiglia l’applicazione in senso longitudinale e non trasversale, avendo cura di attaccare il cerotto medicato tenendo l’articolazione parzialmente flessa. Per applicare il cerotto medicato, staccare parzialmente le due parti di film protettivo trasparente nella zona centrale del cerotto medicato in modo da avere una superficie adesiva libera di 2 - 3 centimetri e far aderire tale parte sulla cute della zona centrale del punto dolorante. Lentamente staccare uno dopo l’altro i due film protettivi, facendo attenzione ad evitare che il cerotto medicato faccia delle pieghe o si attacchi su se stesso. Immediatamente dopo aver attaccato il cerotto medicato, massaggiare leggermente la cute per circa 20 secondi in modo da assicurare una perfetta adesione del cerotto medicato. Non superare le dosi raccomandate. Pazienti pediatrici Non c’è esperienza sull’uso di IBUPAS nei bambini e pertanto se ne sconsiglia l’utilizzo in soggetti di età inferiore a 12 anni (vedere paragrafi 4.3 e 4.4).Conservazione:Nessuna particolare condizione di conservazione.Avvertenze:I livelli plasmatici di ibuprofene raggiunti dopo la somministrazione del cerotto medicato sono molto più bassi di quelli ottenuti mediante somministrazione sistemica e pertanto l’insorgenza di effetti collaterali sistemici è verosimile che sia molto ridotta rispetto all’uso sistemico. Tuttavia, se i cerotti medicati sono utilizzati per un periodo di tempo prolungato non è possibile escludere la possibilità di eventi avversi sistemici. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi. Gli analgesici, antipiretici ed antiinfiammatori non steroidei (FANS non selettivi ed inibitori selettivi della COX-2), compreso l’ibuprofene, possono causare reazioni di ipersensibilità, potenzialmente gravi, in soggetti non precedentemente esposti a questo tipo di farmaci. Queste reazioni comprendono attacchi d’asma, eruzioni cutanee, riniti allergiche e reazioni di tipo anafilattico. Come altri FANS, ibuprofene può mascherare segni di infezione. Anziani: si deve usare cautela nel trattamento di pazienti anziani che sono generalmente più predisposti agli eventi avversi. Pazienti asmatici, con malattie ostruttive dei bronchi, riniti allergiche o infiammazione della mucosa nasale (polipo nasale) reagiscono più spesso di altri pazienti al trattamento effettuato con FANS, con attacchi asmatici, infiammazione locale della pelle e della mucosa (edema di Quincke) o orticaria. Durante il trattamento con tutti i FANS, in qualsiasi momento, con o senza sintomi di preavviso o precedente storia di gravi eventi gastrointestinali, sono state riportate emorragia gastrointestinale, ulcerazione e perforazione, che possono essere fatali. Usare cautela nel somministrare IBUPAS in pazienti con anamnesi di ulcera peptica o di emorragia gastrointestinale non secondaria alla somministrazione d
DOLAUT GOLA*COLLUT 150ML 0,25%
DOLAUT GOLA*COLLUT 150ML 0,25%

11,50 EUR

DOLAUT GOLA 0,25% collutorio flurbiprofeneIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveDolaut gola cont...
DOLAUT GOLA 0,25% collutorio flurbiprofeneIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveDolaut gola contiene flurbiprofene che è un medicinale contro le infiammazioni, utilizzato per le affezioni del cavo orale. Dolaut gola si usa per il trattamento dei sintomi di irritazioni e infiammazioni, anche associati a dolore della bocca e della gola (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapie ai denti (conservative o estrattive). Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi Dolaut gola: - se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6); - se è allergico all'aspirina o ad altri medicinali antiinfiammatori non steroidei (FANS) in particolare quando l'allergia è associata a asma o orticaria; - se è nel terzo trimestre di gravidanza (Vedere "Gravidanza e allattamento"); - se ha o ha avuto in passato una lesione allo stomaco o all'intestino (ulcera peptica); - se è in allattamento.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare Dolaut gola. • Alle dosi consigliate l'eventuale deglutizione di Dolaut gola non comporta alcun danno in quanto la quantità ingerita è ampiamente inferiore a quella di una singola dose del medicinale assunto per via sistemica (es. per bocca). • Se usa Dolaut gola collutorio, specie per un periodo prolungato, può manifestare fenomeni di sensibilizzazione o di irritazione locale; in tali casi interrompa il trattamento e consulti il medico per avere, se necessario, una terapia idonea. • Se non ottiene risultati apprezzabili dopo un breve periodo di trattamento consulti il medico. • Se soffre di insufficienza dei reni, del cuore o del fegato utilizzi il medicinale con cautela. • Non associ Dolaut gola con altri medicinali antiinfiammatori non steroidei (FANS).Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. L'uso del medicinale, specie se prolungato, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o di irritazione locale; in tali casi interrompa il trattamento e il medico, se necessario, le prescriverà una terapia idonea. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglietto illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Sono stati segnalati, in particolare dopo la somministrazione di formulazioni per uso sistemico ad es. orale (per bocca) i seguenti effetti indesiderati: • alterazione delle cellule del sangue (trombocitopenia, anemia aplastica e agranulocitosi); • reazioni allergiche anche gravi (anafilassi, angioedema, reazione allergica); • capogiri; • danni ai vasi sanguigni del cervello (accidenti cerebrovascolari); • disturbi della vista, infiammazione dei nervi dell'occhio (neurite ottica); • emicrania; • alterazione della sensibilità degli arti e di altre parti del corpo (parestesia); • depressione, confusione, allucinazione; • vertigine; • malessere; • affaticamento e sonnolenza; • suoni nelle orecchie (tinnito); • difficoltà respiratorie da infiammazione (asma, broncospasmo e dispnea); • nausea, vomito, diarrea, fuoriuscita di aria dall'ano (flatulenza), stitichezza (costipazione), difficoltà a digerire (dispepsia), dolore addominale, sangue nelle feci (melena), vomito con sangue (ematemesi), infiammazione della bocca con lesioni di difficile guarigione (stomatite ulcerativa), perdita di sangue dallo stomaco e dall'intestino e peggioramento dell'infiammazione di una parte dell'intestino chiamata colon (esacerbazione di colite) e di una malattia denominata morbo di Crohn; • infiammazione dello stomaco (gastrite), lesioni, perforazioni e perdita di sangue dello stomaco e dell'intestino (ulcera peptica, perforazione e emorragia da ulcera); • disturbi della pelle (eruzione cutanea, prurito, orticaria, porpora e molto raramente dermatosi bollose incluse Sindrome di Stevens-Johnson, Necrolisi Tossica Epidermica ed Eritema multiforme); • danni ai reni (inclusi nefrite interstiziale e sindrome nefrosica e rari casi di insufficienza renale come osservato con altri medicinali antiinfiammatori non steroidei - FANS). Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
ROSICED*CREMA 30G 0,75%
ROSICED*CREMA 30G 0,75%

16,70 EUR

ROSICED 7,5 mg/g Crema metronidazolo Per adultiIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveROSICED 7,5...
ROSICED 7,5 mg/g Crema metronidazolo Per adultiIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveROSICED 7,5 mg/g Crema serve a trattare l'infiammazione causata dalla rosacea. L'infiammazione da rosacea è una condizione della pelle che causa arrossamento, papule (rigonfiamenti rosati) e pustole (rilievi pieni di pus) sul viso. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi ROSICED 7,5 mg/g Crema: - se è allergico al metronidazolo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati nel paragrafo 6). Se non è sicuro di non essere allergico, ne parli al medico o al farmacista. - se lei è nei primi 3 mesi di gravidanza. Se presenta una di queste condizioni: - grave malattia al fegato (es. cirrosi epatica); - problemi attinenti la formazione del sangue (es. anemia); - malattie del cervello, del midollo osseo o dei nervi, ne parli al medico. In tali casi il trattamento con ROSICED 7,5mg/g deve essere ponderato accuratamente.AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare ROSICED 7.5mg/g Crema - Quando la applica vicino agli occhi o alle mucose, deve evitare il contatto. In caso di contatto, rimuova la crema lavando accuratamente con acqua. - Se si presentasse un'irritazione, deve usare ROSICED Crema 7,5 mg/g con minor frequenza o interromperne l'uso e ricorrere al parere del medico, se necessario. - Quando si espone alla luce solare o ultravioletta (UV). Eviti di esporsi agli UV (bagni solari, solarium, lampade solari). - Non deve superare la durata raccomandata della terapia. Se fosse richiesto, la terapia può essere ripetuta, ma va tenuto un intervallo di 6 settimane fra i due trattamenti. - ROSICED 7,5mg/g crema non deve essere usata nei bambini. - Eviti un uso non necessario o prolungato di questo medicinale. - Se ha o ha avuto una alterazione del sangue (discrasia). Potrebbe manifestarsi una discrasia fra altri sintomi, come un disturbo della coagulazione del sangue. - L'evidenza suggerisce che il metronidazolo è carcinogenico in alcune specie animali. Fino ad oggi non c'è alcuna evidenza di un effetto carcinogenico nell'uomo. Bambini e adolescenti Non ci sono studi clinici adeguati sull'efficacia e sulla sicurezza di ROSICED 7.5mg/g Crema nei bambini; pertanto ROSICED 7.5mg/g Crema non può essere applicata sui bambiniEffetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Effetti indesiderati comuni (possono interessare fino a 1 persona su 10): - Reazioni locali eczema-simili, peggioramento della rosacea, pelle secca, infiammazione, arrossamento, prurito, eruzione cutanea, fastidio cutaneo (sensazione di bruciore e di puntura) e dolore.Effetti indesiderati non comuni (possono interessare fino a 1 persona su 100): - Ipoestesia (riduzione del senso del tatto o della sensazione) e parestesia (sensazione di formicolio, di pizzicore, o di intorpidimento). Effetti indesiderati rari (possono interessare fino a 1 persona su 1000): - Gonfiore al viso e al collo, improvvisa sensazione di prurito, svenimento e affanno. Rari effetti indesiderati includono gusto metallico e nausea. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
LENIRIT MICOSI*CREMA 30G 1%
LENIRIT MICOSI*CREMA 30G 1%

12,90 EUR

LENIRIT MICOSI 1% crema Clotrimazolo IndicazioniChe cos’è e a che cosa serveLENIRIT MICOSI contie...
LENIRIT MICOSI 1% crema Clotrimazolo IndicazioniChe cos’è e a che cosa serveLENIRIT MICOSI contiene il principio attivo clotrimazolo, appartenente a un gruppo di medicinali chiamati antimicotici, attivo contro la crescita dei funghi. Questo medicinale è indicato per il trattamento delle infezioni della pelle e delle pieghe della pelle, causate da funghi (micosi), come pitiriasi versicolor, candidosi cutanea, tinea pedis (piede d'atleta), tinea corporis. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 3-4 settimane o se nota la ricomparsa dei sintomi (recidive).ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi LENIRIT MICOSI - se è allergico al clotrimazolo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare LENIRIT MICOSI. Non ingerisca la crema ed eviti il contatto con gli occhi. L'uso di LENIRIT MICOSI, soprattutto se per periodi prolungati, può causare reazioni di sensibilizzazione. In questo caso, è necessario interrompere il trattamento e rivolgersi al medico. Bambini Se l'infezione della pelle è nella zona del pannolino (dermatite da pannolino), non è raccomandato utilizzare un pannolino non traspirante (ad effetto “occlusivo”) dopo aver applicato la crema.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Si possono manifestare i seguenti effetti indesiderati: Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili) - reazioni allergiche con sintomi come perdita temporanea di conoscenza (sincope), abbassamento della pressione del sangue (ipotensione), difficoltà a respirare (dispnea), orticaria; - disturbi della pelle come bolle, fastidio e dolore, gonfiore dovuto ad accumulo di liquidi (edema), irritazione, perdita dello strato superiore della pelle (desquamazione), prurito, eruzione cutanea, bruciore. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
CLOTRIMAZOLO DOC*CREMA 30G 1%
CLOTRIMAZOLO DOC*CREMA 30G 1%

7,20 EUR

CLOTRIMAZOLO DOC Generici 1% cremaIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveCLOTRIMAZOLO DOC Generic...
CLOTRIMAZOLO DOC Generici 1% cremaIndicazioniChe cos’è e a che cosa serveCLOTRIMAZOLO DOC Generici contiene il principio attivo clotrimazolo, appartenente ad un gruppo di medicinali chiamati antimicotici, attivo contro la crescita dei funghi. Questo medicinale è indicato per il trattamento delle infezioni della pelle e delle pieghe della pelle, causate da funghi (micosi), come pitiriasi versicolore, candidosi cutanea, tinea pedis (piede d'atleta), tinea corporis.ControindicazioniCosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon usi CLOTRIMAZOLO DOC Generici - se è allergico al clotrimazolo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).AvvertenzeAvvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare CLOTRIMAZOLO DOC Generici. Non ingerisca la crema ed eviti il contatto con gli occhi. L'uso di CLOTRIMAZOLO DOC Generici, soprattutto se per periodi prolungati, può causare reazioni di tipo allergico (sensibilizzazione). In questo caso, è necessario interrompere il trattamento e rivolgersi al medico. Informi il medico se non nota miglioramenti dopo 3-4 settimane o se manifesta un peggioramento o la ricomparsa dei sintomi (recidive). Bambini Se l'infezione della pelle è nella zona del pannolino (dermatite da pannolino), non è raccomandato utilizzare un pannolino non traspirante (ad effetto “occlusivo”) dopo aver applicato la crema.Effetti indesideratiPossibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Si possono manifestare i seguenti effetti indesiderati: Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili) - reazioni allergiche con sintomi come perdita temporanea di conoscenza (sincope), abbassamento della pressione del sangue (ipotensione), difficoltà a respirare (dispnea), orticaria; - disturbi della pelle come bolle, fastidio e dolore, gonfiore, irritazione, eritema, perdita dello strato superiore della pelle (desquamazione), prurito, eruzione cutanea, bruciore. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.