Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Lettera aperta
Lettera aperta

9,99 EUR

Goliarda Sapienza anche da bambina è una bambina che vive un suo mondo violento, senza nessuna co...
Goliarda Sapienza anche da bambina è una bambina che vive un suo mondo violento, senza nessuna concessione, che piange con lacrime di rabbia, che respira l’aspra bellezza siciliana, che vede i suoi genitori per quello che sono: una madre sindacalista, tenace nel distinguersi da tutte le altre «donnette», un padre siciliano dalla testa ai piedi. E per rimettere ordine tra le bugie dei ricordi, recupera dalla memoria frammenti di sé che a poco a poco si compongono nel percorso di una donna che vuole essere padrona della sua vita e della sua felicità. © 1967 Goliarda Sapienza. © 1996 Eredità letteraria di Goliarda Sapienza. Edizione pubblicata in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA). Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l.
Filosofia minima del pendolare
Filosofia minima del pendolare

9,99 EUR

Con leggerezza e una certa dose di autoironia Larsson trasporta i suoi temi classici, come il via...
Con leggerezza e una certa dose di autoironia Larsson trasporta i suoi temi classici, come il viaggio, lo sradicamento e il bisogno di libertà, dal mondo avventuroso dei mari a quello più quotidiano e urbano del trasporto pubblico, offrendoci un racconto che susciterà immediata simpatia in tutti quelli che hanno vissuto, anche solo brevemente, la frustrante esperienza del pendolarismo. Titolo originale: Vittnesmål från de inställda pendelresornas tid. © 2025, Björn Larsson. Published by arrangement with Nordin Agency AB, Sweden. Per la traduzione: Andrea Berardini. © 2025, Iperborea S.r.l., Milano In copertina: © Alessandro Gottardo. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l. e Iperborea S.r.l.
Il tallone da killer
Il tallone da killer

9,99 EUR

Un giorno al Biondo e a Quello con la cravatta capita un incarico che richiede un salto di qualit...
Un giorno al Biondo e a Quello con la cravatta capita un incarico che richiede un salto di qualità: l’obiettivo è un arcimilionario, un esponente dell’altissima finanza che vive in una favolosa non-zona sospesa tra Londra e Milano. Incassato l’anticipo, però, piovono le complicazioni, in un ottovolante di equivoci, colpi di scena, incidenti, avventure e sconvolgimenti vertiginosamente intrecciati, in ambienti esclusivi ed extra lusso dove si mischiano fondi di investimento e realtà inconfessabili. Alessandro Robecchi crea una commedia esilarante e nerissima, intrisa di acida ironia e di una sferzante denuncia della disperazione sociale dei nostri tempi. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l. e Sellerio editore.
M. L’ora del destino
M. L’ora del destino

9,99 EUR

Nel quarto romanzo della serie M, il racconto dell’Italia fascista alla prova delle armi e il rit...
Nel quarto romanzo della serie M, il racconto dell’Italia fascista alla prova delle armi e il ritratto di un uomo di fronte al destino che ha plasmato per sé e per il suo popolo. Il 10 giugno del 1940 Benito Mussolini ha proclamato dal balcone di Palazzo Venezia l’entrata in guerra dell’Italia contro la Francia e l’Inghilterra a fianco della Germania nazista: una intera nazione si avvia a precipitare nel baratro della Storia. Antonio Scurati traccia l’affresco dell’Italia fascista sui fronti del secondo conflitto mondiale, e lo fa attraverso le vite incrociate dei suoi protagonisti: i gerarchi, da Italo Balbo a Dino Grandi, i generali come Rodolfo Graziani e Mario Roatta, le figure femminili accanto al duce come la figlia Edda e Clara Petacci, ma anche i soldati mandati a vivere la guerra in prima linea come Paolo Caccia Dominioni e Mario Rigoni Stern. Ciascuno di loro dovrà interpretare la sua tragica parte. E Mussolini stesso, sempre più solo ma ancora convinto di poter trarre vantaggio dalla fatale alleanza con il Führer. In una potente alternanza tra narrazione e documenti dell’epoca, M. L’ora del destino ci conduce fino al Gran Consiglio del 25 luglio 1943, la notte lunghissima che decreta la caduta del regime.
L’ultima canzone d’amore
L’ultima canzone d’amore

9,99 EUR

L’ultimo, sensazionale romanzo di Lucinda Riley: una straziante e indimenticabile storia d’amore ...
L’ultimo, sensazionale romanzo di Lucinda Riley: una straziante e indimenticabile storia d’amore sullo sfondo della Londra del rock anni ‘60. Londra, 1964. Con e Orla sono due dei tanti giovani arrivati nella capitale alla ricerca del successo. Scappati dalla selvaggia campagna irlandese, si nutrono d'amore, di sogni e dei pochi spiccioli che Con racimola suonando a Carnaby Street. È solo questione di tempo prima che qualcuno lo noti e Orla farebbe di tutto per farlo felice. 1986. Diciassette anni dopo il loro scioglimento, il gruppo rock The Fishermen ha accettato di tornare insieme per un grande concerto di beneficenza allo stadio di Wembley. Ma Con Daly, il quarto membro della band, rubacuori e portavoce di una generazione, è scomparso a seguito di un atto di violenza estrema e apparentemente inspiegabile e di lui non si hanno più notizie. Solo una persona ha la possibilità di svelare il mistero di quella notte, perché se Con dovesse riapparire prima che la verità venga a galla, la storia potrebbe ripetersi con conseguenze ancora più tragiche. Dall'Irlanda a Camden Town, nel cuore della Swinging London si consumano le storie d'amore e passione, gelosia e vendetta, di indimenticabili protagonisti. La cui ambizione sfrontata, bellezza e gioventù non vi lasceranno indifferenti.
Umiliati e offesi
Umiliati e offesi

9,99 EUR

Fëdor Dostoevskij scrisse “Umiliati e offesi” al suo ritorno dalla deportazione in Siberia, nel 1...
Fëdor Dostoevskij scrisse “Umiliati e offesi” al suo ritorno dalla deportazione in Siberia, nel 1861. In questo romanzo, - il quinto della sua produzione, che egli stesso pubblicò a puntate sulla rivista “Vremja”, da lui fondata, - si intravvedono alcuni dei grandi temi e degli stili narrativi presenti nelle sue opere successive: il conflitto tra padri e figli (in questo caso padri e figlie), la condanna e il perdono, l’esistenza del male, l’amore come sacrificio, il riscatto della povera gente. La narrazione dei fatti è affidata a Ivan Petrovič (Vanja), un aspirante scrittore nel quale è possibile riconoscere un giovane Dostoevskij. È lui, Vanja, a muovere i fili dei tre nuclei narrativi che si intrecciano nel romanzo: la storia d’amore di Nataša per Alëša (figlio del diabolico principe Valkovskij, il primo grande malvagio di Dostoevskij), il conflitto tra Nataša e i genitori e la tragica storia della piccola Nelly, che Vanja cercherà di salvare. È una Pietroburgo cupa, sporca e degradata quella che fa da sfondo ai nostri protagonisti e ai loro dilemmi morali, in una potente e spietata esplorazione della condizione umana.
The Miracle Morning
The Miracle Morning

9,99 EUR

Sta per iniziare il prossimo capitolo della tua esistenza e sarà il più stupefacente che tu abbia...
Sta per iniziare il prossimo capitolo della tua esistenza e sarà il più stupefacente che tu abbia mai immaginato di poter vivere. Questa è la promessa di Hal Elrod nel suo bestseller internazionale The Miracle Morning, - ora in audiolibro - dove l’autore, famoso motivatore e uomo di successo, propone un programma completo di 30 giorni suddiviso in meditazioni, affermazioni e visualizzazioni. Un manuale pratico di massima utilità nell'aiutare le persone a migliorare se stesse e a realizzare i desideri più reconditi e irraggiungibili. Cosa vorresti cambiare nella tua vita? Sappi che esiste un segreto che ti permetterà di trasformare qualsiasi aspetto della tua vita molto più velocemente di quanto tu possa immaginare. Lasciati insegnare la maniera corretta di svegliarti al mattino, perché può cambiare in modo miracoloso la tua giornata. Scopri The Miracle Morning, un metodo efficace, ormai utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo, che rappresenta probabilmente l’approccio più semplice che si possa adottare per arrivare a vivere la vita che si è sempre desiderata. Questo programma col tempo permette di uscire fuori dalla mediocrità e ritrovare l’equilibrio interiore. Utilizzando questo programma, l'autore ha imparato a dormire solamente il tempo necessario che gli serve per essere al meglio, sentirsi veramente in forma e ottenere il successo desiderato nei diversi aspetti della sua vita. (C) MACROVIDEO 2020
Cristina
Cristina

9,99 EUR

“Cristina” è l’emblema delle eroine imperfette della candidata al premio Nobel per la letteratura...
“Cristina” è l’emblema delle eroine imperfette della candidata al premio Nobel per la letteratura Matilde Serao, riflesso della sua vita tormentata e piena di contraddizioni: contesa tra l’odio e l’amore, tra la ricerca della libertà e il rischio degli arresti domiciliari, divisa tra il padre anziano e un uomo per cui lei non prova nulla. Una continua lotta verso un orizzonte di felicità che si allontana sempre di più, sospinta da un mare cinico e beffardo come può esserlo il destino. Impossibile non identificarsi, almeno in parte, nel ritratto di essere umano messo di fronte alle avversità e magnificmente dipinto in questo romanzo.
Ripulisci la tua mente
Ripulisci la tua mente

9,99 EUR

“Non funzionerà mai”. “Ci hanno già provato prima”. “Sono sicuro che non avrà successo”. Spesso e...
“Non funzionerà mai”. “Ci hanno già provato prima”. “Sono sicuro che non avrà successo”. Spesso e volentieri, durante le nostre giornate, abbiamo sentito almeno una di queste frasi. Fanno parte di quelle espressioni che rispecchiano la mentalità che ogni cultura promuove: una mentalità di fallimento. Gli individui passano tutta la vita con questo modello di aspettative negative e, peggio, le trasmettono anche agli altri, perpetuando questa mentalità. Tutti noi però possiamo aspirare a qualcosa di meglio, di superiore, basta cambiare atteggiamento e abituare il proprio subconscio ad un altro tipo di mentalità, perché “quello con cui nutri il tuo subconscio, viene restituito nella tua realtà”. Il tuo compito è quello di iniziare la pratica di compensazione su alcune di queste negatività, per abituare il subconscio al pensare positivo. Con questa semplice, e pratica tecnica di meditazione potrai riprogrammare il tuo subconscio e imparare a purificare la mente dalle convinzioni negative per raggiungere uno stato di serenità e positività. Ciò che ti serve per migliorare la qualità della tua vita.
Il potere della felicità
Il potere della felicità

9,99 EUR

La collana START Audio per cominciare il tuo cammino di crescita personale, per conoscere, allen...
La collana START Audio per cominciare il tuo cammino di crescita personale, per conoscere, allenare ed esprimere al massimo il tuo potenziale e migliorare la qualità della tua vita. Lo spirito della scoperta, dell’inizio di una nuova avventura, dell’avvio di un processo di cambiamento si ritrova nella collana Start di Area51 Publishing, che raccoglie brevi saggi dal taglio pratico che ti aiutano a iniziare il tuo percorso nella crescita personale. La felicità non è magia, né è uno stato miracoloso, non appartiene a pochi eletti fortunati. Spostarsi da uno stato in cui viviamo molte emozioni negative (come l’ansia e la paura) a uno stato di felicità richiede solo impegno e coraggio. Se vuoi essere felice, devi accettare la possibilità che puoi esserlo. La felicità è una scelta, puoi allenarti a essere felice scegliendo, di volta in volta, di pensare e agire consapevolmente per ottenerla in ogni ambito della tua vita. Con questo breve audiobook avrai una serie di suggerimenti, consigli pratici e stimoli operativi per fare della felicità il tuo stato e vivere la vita con il sorriso.
Il Significato della Bibbia
Il Significato della Bibbia

9,99 EUR

10 lezioni inedite per imparare come la Bibbia sia la guida per la vera realizzazione di ogni uom...
10 lezioni inedite per imparare come la Bibbia sia la guida per la vera realizzazione di ogni uomo e ogni donna “Credo che il più grande dono che Dio abbia fatto all’umanità sia la Bibbia.” (Abraham Lincoln) La Bibbia è senza dubbio il più grande libro mai scritto. E più di ogni altro libro mai scritto, essa contiene la promessa per coloro che cercano il suo vero significato. La Bibbia è la combinazione tra la storia di un popolo e la stesura della più alta forma di rivelazione spirituale. I suoi riflessi spirituali hanno guidato e ispirato i ricercatori della verità per vivere una vita migliore per migliaia di anni.
Sermone sul mare
Sermone sul mare

9,99 EUR

Questa è la prima traduzione in italiano del discorso tenuto dal reverendo Ernest Holmes, nell’ag...
Questa è la prima traduzione in italiano del discorso tenuto dal reverendo Ernest Holmes, nell’agosto del 1959. “La Scienza della Mente è la trasmissione più diretta della Sapienza Divina che sia mai venuta al mondo, perché incorpora i precetti di Gesù, Emerson, Buddha e di tutti gli altri saggi. Vorrei che nel nostro insegnamento non ci possa mai essere arroganza, perché indica sempre immaturità spirituale per me. Arriveranno altri che sapranno più di noi: non saranno migliori o peggiori, saranno diversi e sapranno più di noi. L’evoluzione va solo avanti…” (L’autore)
Come essere sempre felici
Come essere sempre felici

9,99 EUR

In questo audiolibro Paramhansa Yogananda, uno dei più importanti insegnanti spirituali del vent...
In questo audiolibro Paramhansa Yogananda, uno dei più importanti insegnanti spirituali del ventesimo secolo, ci offre una mappa da seguire passo dopo passo per trovare il tesoro della vera felicità nel luogo in cui più raramente lo cerchiamo: nel nostro stesso Sé. Letto dalla voce ispirata del noto scrittore e relatore Vivek Riccardo Sardonè, l’audiolibro fa parte della collana “Audiolibri Saggezza” di Paramhansa Yogananda, con scritti inediti tratti dalle sue lezioni degli anni Venti e Trenta, dalle riviste Inner Culture e East West. Musiche di sottofondo di Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda.
Inizia a meditare
Inizia a meditare

9,99 EUR

Ottieni la serenità fisica e mentale, raggiungi l’equilibrio emozionale, trova la tua via spiritu...
Ottieni la serenità fisica e mentale, raggiungi l’equilibrio emozionale, trova la tua via spirituale grazie alla pratica della meditazione . Considerata una delle vie per raggiungere il completo rilassamento fisico e mentale e nota per avere numerosi benefici per la salute a 360 gradi, la meditazione è una pratica alla quale si affidano decine di milioni di persone in tutto il mondo, ogni giorno. La meditazione è una pratica antica che ha dimostrato di poter migliorare il benessere fisico, mentale e spirituale di ogni persona. In questa breve guida introduttiva troverai utili informazioni sulla meditazione e risposte a eventuali tue domande su questo affascinante argomento. Avrai anche alcune indicazioni operative per praticare la meditazione per rilassarti, scacciare via lo stress, migliorare la concentrazione e focalizzarti sul momento presente.
Auto-miglioramento continuo
Auto-miglioramento continuo

9,99 EUR

La collana START Audio ed ebook per cominciare il tuo cammino di crescita personale, per conoscer...
La collana START Audio ed ebook per cominciare il tuo cammino di crescita personale, per conoscere, allenare ed esprimere al massimo il tuo potenziale e migliorare la qualità della tua vita. Lo spirito della scoperta, dell’inizio di una nuova avventura, dell’avvio di un processo di cambiamento si ritrova nella collana Start di Area51 Publishing, che raccoglie brevi saggi dal taglio pratico che ti aiutano a iniziare il tuo percorso nella crescita personale. Migliorarti e avanzare continuamente verso il meglio per te: questo deve guidare i tuoi pensieri e le tue azioni. L’auto-miglioramento è la tua missione di individuo, è l’unica strada verso la creazione della realtà che meriti, è il tuo destino di perfezione. Auto-miglioramento continuo significa vincere le cattive abitudini, affrontare le tue paure e dare sempre il meglio di te. Significa conoscere te stesso, potenziare le tue qualità e usare le debolezze come trampolino di lancio per avanzare. L’auto-miglioramento continuo è l’unico modo per vivere un’esistenza degna di essere vissuta. Con questo breve audiobook avrai una serie di metodi, strategie e trucchi vincenti per prendere consapevolezza del tuo potenziale, (ri)trovare lo slancio per andare avanti e migliorare la tua vita.
Inizia a pensare in grande
Inizia a pensare in grande

9,99 EUR

Pensare in grande significa essere in grado di sognare, visualizzare e ottenere ciò che si deside...
Pensare in grande significa essere in grado di sognare, visualizzare e ottenere ciò che si desidera senza limiti. Significa essere positivi, creativi e vedere opportunità nel quadro generale della vita. La capacità di pensare in grande è uno dei capisaldi del successo. Pensare in grande può stimolare le tue azioni e il tuo pensiero. Non dovresti mai sottovalutare il potere dei tuoi pensieri e dovresti cercare di renderli grandi, perché pensare in grande ti permetterà di fare grandi cambiamenti nella tua vita e raggiungere maggiori altezze in qualunque cosa tu faccia. Con questo breve audiobook avrai una serie di suggerimenti, consigli pratici e stimoli operativi per aiutarti ad avere un atteggiamento positivo, vedere le opportunità intorno a te e coglierle quando appaiono. Con questo audiobook imparerai ad avere il coraggio di seguire i tuoi sogni ed iniziare a vivere in grande!
Le tre scienze dell'uomo
Le tre scienze dell'uomo

9,99 EUR

In una nuova, speciale edizione l’insegnamento essenziale di Wallace D. Wattles, tra i padri del ...
In una nuova, speciale edizione l’insegnamento essenziale di Wallace D. Wattles, tra i padri del Nuovo Pensiero e della Scienza della Mente e tra i principali ispiratori di “The Secret”, il documentario e libro dell’australiana Rhonda Byrne che a partire dal 2008 ha rilanciato nella moderna società globalizzata la sapienza della Legge di Attrazione. Nella trilogia della “Scienza” (“La Scienza del diventare ricchi”, “La Scienza del benessere”, “La Scienza della grandezza”), che questo libro ti presenta in edizione completa, Wallace D. Wattles riassume il suo insegnamento scientifico sulla Legge di Attrazione. Qui trovi il significato dell’esistenza spirituale dell’essere umano, riconosci l’interconnessione tra individuo e universo, tra energia spirituale individuale ed energia spirituale universale, attraverso l’azione della facoltà suprema dell’essere umano: il pensiero. La parola chiave di questo libro è certamente “scienza” e, come in tutta l’opera di Wattles, lo scopo è pratico: ricchezza, benessere e grandezza possono essere conquistati da tutti, in ogni momento e in ogni luogo, e i tre libri della “Scienza” spiegano come farlo.
Divorzio all'islamica a Viale Marconi
Divorzio all'islamica a Viale Marconi

9,99 EUR

Al giovane Christian, palermitano con una perfetta conoscenza della lingua araba, viene affidata ...
Al giovane Christian, palermitano con una perfetta conoscenza della lingua araba, viene affidata dai servizi segreti una delicatissima missione: scoprire i componenti di una cellula di terroristi musulmani, attiva in viale Marconi, in vista di un attentato. Assunta l’identità di Issa, immigrato tunisino, si imbatte in Sofia: giovane immigrata egiziana che indossa il velo e tenta di barcamenarsi tra i suoi sogni e la complicata vita coniugale. Una divertente commedia nera in cui il serio e il grottesco, l’amore e la paura, descrivono contraddizioni e egoismi della società italiana.©2010 Edizioni E/O (P)2011 Emons Italia
Il pendolo di Foucault
Il pendolo di Foucault

9,99 EUR

Tre redattori editoriali, dopo aver frequentato a lungo autori che si dilettano di scienze occult...
Tre redattori editoriali, dopo aver frequentato a lungo autori che si dilettano di scienze occulte, società segrete e complotti cosmici, decidono di inventare, con avventata leggerezza, un Piano. Ma qualcuno li prende sul serio. Affabulatorio, incalzante e coltissimo, è questo un romanzo che spazia furiosamente nel tempo, dove fanno la loro comparsa una sterminata serie di personaggi, di miti, di leggende, dai Templari ai Rosacroce, dai Miti Celtici ai Culti dell’antico Egitto, dal Santo Graal ai Vangeli Apocrifi, da Napoleone a Hitler, a Cagliostro.© 2017 Giunti Editore S.p.A. / Bompiani
Beatles
Beatles

9,99 EUR

Hanno scritto alcune delle canzoni più belle e famose del secolo scorso, hanno contribuito a rend...
Hanno scritto alcune delle canzoni più belle e famose del secolo scorso, hanno contribuito a rendere ‘visibili’ i giovani, hanno stabilito nuove regole d’abbigliamento e di vita, hanno fatto crescere i capelli a un’intera generazione, hanno cambiato alcune regole della nostra vita e molto, molto altro ancora. Il tutto con una dozzina di album, tutti passati alla storia, e in meno di dieci anni, tra il 1962 e il 1970. Un decennio rivoluzionario sotto molti punti di vista, così com’erano rivoluzionari i Beatles.© 2014, Gius. Laterza & Figli (P) 2018 Emons Italia S.r.l.
In mezzo al mare. Sette atti comici
In mezzo al mare. Sette atti comici

9,99 EUR

L’insensatezza del mondo, l’ossessione per il cibo, la macchina faticosa e perfetta del corpo fem...
L’insensatezza del mondo, l’ossessione per il cibo, la macchina faticosa e perfetta del corpo femminile, lo sport nazionale dello scaricabarile, il mito della ricchezza e del potere, la scommessa del cinismo contro la bontà, i figli, tormento e beatitudine. Questi i temi dei monologhi scritti da Mattia Torre, coautore della serie tv Boris, che tre grandi attori, Geppi Cucciari, Valerio Aprea e Valerio Mastandrea, hanno portato con successo sulle scene italiane negli ultimi anni. Tra questi pezzi teatrali spietati e al tempo stesso esilaranti, ricordiamo il toccante monologo cult Padri e figli con Valerio Mastandrea, diventato fenomeno social, e Perfetta, straordinaria prova d’artista di Geppi Cucciari, in tournée nei migliori teatri.© 2019 Mattia Torre. Per l'audiolibro © 2019 Emons Italia s.r.l.
Per dieci minuti
Per dieci minuti

9,99 EUR

"Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai f...
"Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere". Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Che tu debba lasciare la casa in cui sei cresciuto. Che il tuo lavoro venga affidato a un altro. Che cosa si fa, allora? Rudolf Steiner non ha dubbi: si gioca. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova. Per un mese intero, ogni giorno, per almeno dieci minuti, decide di fare una cosa nuova, mai fatta prima. Lei che è incapace anche solo di avvicinarsi ai fornelli, cucina dei pancake, cammina di spalle per la città, balla l’hip-hop, ascolta i problemi di sua madre, consegna il cellulare a uno sconosciuto. Di dieci minuti in dieci minuti, arriva così ad accogliere realtà che non avrebbe mai immaginato e che la porteranno a scelte sorprendenti. Da cui ricominciare. Con la profonda originalità che la contraddistingue, Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere. © 2013 Giangiacomo Geltrinelli Editore Milano© Emons Italia - Giangiacomo Feltrinelli Editore, 2014
Canne al vento
Canne al vento

9,99 EUR

“Canne al vento è un libro potentemente sovversivo, perché mette in scena due rovesciamenti: il s...
“Canne al vento è un libro potentemente sovversivo, perché mette in scena due rovesciamenti: il servo uccide il padrone, la figlia si ribella al padre,” scrive Michela Murgia, e Grazia Deledda è prima di tutto una rivoluzionaria, perché fu “una straniera che lottò per guadagnarsi una lingua che le permettesse di raccontare il suo mondo, e riuscì a gettare un ponte tra due culture, quella italiana e quella sarda, un ponte sul quale io oggi cammino.”© 2018 Emons Italia S.r.l.
Nel mare ci sono i coccodrilli GOLD
Nel mare ci sono i coccodrilli GOLD

9,99 EUR

Nava, a sud di Kabul. Gli uomini di un ricco mercante bussano alla porta: dei banditi hanno rubat...
Nava, a sud di Kabul. Gli uomini di un ricco mercante bussano alla porta: dei banditi hanno rubato un camion e ucciso l'autista e ora, come risarcimento, pretendono il figlio Enaiatollah. Per salvare il figlio, la madre compie la più dolorosa delle scelte: lo porta in Pakistan e lo abbandona. Qui ha inizio l'incredibile viaggio di Enaiatollah che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia. © 2010 Baldini Castoldi Dalai editore S.p.A. © 2015 Baldini & Castoldi srl© 2010, Emons Italia S.r.l.
L'uomo bianco
L'uomo bianco

9,99 EUR

A Macerata, il 3 febbraio 2018, Luca Traini impugna una pistola e spara a caso contro tutte le pe...
A Macerata, il 3 febbraio 2018, Luca Traini impugna una pistola e spara a caso contro tutte le persone di colore che incontra. È da questa storia simbolica dell’Italia recente che prende avvio l’inchiesta di Ezio Mauro sulla mutazione culturale che sta travolgendo il Paese. Una riflessione impeccabile sulle contraddizioni della democrazia italiana e di una politica azzerata che non sa trovare soluzioni né per la sicurezza degli uni né per la disperazione degli altri, nutrendo e nutrendosi di paura e rabbia.© Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano Prima edizione in “Serie Bianca” ottobre 2018
Il cerchio celtico
Il cerchio celtico

9,99 EUR

Ulf vive a bordo del Rustica, un Rustler di 31 piedi, attraccato nel porto di Dragør. Una notte d...
Ulf vive a bordo del Rustica, un Rustler di 31 piedi, attraccato nel porto di Dragør. Una notte di gennaio scorge oltre il molo il profilo d’un catamarano. Al timone c’è Pekka, un finlandese con il terrore e la fatica dipinti sul volto, che prima di sparire gli consegna un misterioso giornale di bordo. Al suo interno una sfida irresistibile per Ulf e il fedele amico Torben, pronti a mollare tutto per lanciarsi con il Rustica in epiche traversate di mari in tempesta, sulle tracce di un’organizzazione segreta che con ogni mezzo persegue il sogno di liberazione del popolo celtico. © 1992, Björn Larsson © 2000, Iperborea S.r.l. © 2018 Emons Italia S.r.l.
Ragazzi di vita
Ragazzi di vita

9,99 EUR

In una Roma postbellica, tra i palazzoni delle periferie e il centro monumentale, il racconto pic...
In una Roma postbellica, tra i palazzoni delle periferie e il centro monumentale, il racconto picaresco dai risvolti comici, tragici e grotteschi, delle giornate di un gruppo di ragazzi di borgata. Un romanzo fortemente emblematico di una trasformazione epocale del nostro paese, che mette in scena con struggente tenerezza il rito crudele del passaggio dall’infanzia alla prima giovinezza.©2012 Pasolini Estate (P)2014 Emons Italia srl
Orgoglio e pregiudizio
Orgoglio e pregiudizio

9,99 EUR

Una delle più romantiche storie d’amore di tutta la letteratura, scritta dalla delicata e perfida...
Una delle più romantiche storie d’amore di tutta la letteratura, scritta dalla delicata e perfida Jane Austen, come sempre straordinaria nel ritrarre con rara finezza e umorismo la vita quotidiana della campagna inglese nel Settecento. Traduzione italiana di Italia Castellini e Natalia Rosi Per la traduzione l’Editore ha ricercato con ogni mezzo i titolari dei diritti senza riuscire a reperirli: è ovviamente a disposizione per l’assolvimento di quanto occorra nei loro confronti. Titolo originale: Pride and Prejudice Traduzione italiana di Italia Castellini e Natalia Rosi Per la traduzione l’Editore ha ricercato con ogni mezzo i titolari dei diritti senza riuscire a reperirli: è ovviamente a disposizione per l’assolvimento di quanto occorra nei loro confronti. Il libro è pubblicato da Newton Compton Editori Per l’audiolibro: © 2009, 2012 Emons Italia S.r.l.
Il Paradiso di Dante
Il Paradiso di Dante

9,99 EUR

È un luogo comune pensare che questa ultima tratta del più famoso pellegrinaggio oltremondano sia...
È un luogo comune pensare che questa ultima tratta del più famoso pellegrinaggio oltremondano sia anche la più cerebrale e tediosa. Sebbene sia difficile vincere la diffidenza degli ex alunni nei confronti del Paradiso, memori delle dottrine, della rigorosa teologia e della glorificazione di una giustizia celeste, è qui che il canto si fa più luminoso, e “l’enigma stesso di quel canto che dice e non dice, che dice di non dire quel che sta dicendo” ha prodotto pagine supreme, “rifondando la parola nel silenzio che in perpetuo la genera e in perpetuo la minaccia.” Vittorio Sermonti, che ci ha scortati attraverso un capolavoro inesauribile, in grado di illuminare, dopo settecento anni, il nostro presente, si augura “di istigare anche uno solo dei misteriosi diciottenni di oggi a leggere la Divina Commedia, e a farsela uscire di bocca.”© 1988 Ludovica Ripa di Meana, © 2018 Emons Italia S.r.l.
Non dirmi che hai paura
Non dirmi che hai paura

9,99 EUR

La struggente vicenda di un’eroina dei nostri tempi. Samia è una ragazzina di Mogadiscio con la c...
La struggente vicenda di un’eroina dei nostri tempi. Samia è una ragazzina di Mogadiscio con la corsa nel sangue. Allenamenti notturni nello stadio deserto la portano a soli 17 anni alle Olimpiadi di Pechino, dove diventa un simbolo per tutte le donne musulmane. Rincorrendo la libertà e il sogno di vincere le Olimpiadi di Londra, una notte parte, sola e a piedi, per il Viaggio, l’odissea dei migranti dall’Etiopia al Sudan e, attraverso il Sahara, alla Libia dove s’imbarca per l’Italia. Audiolibro realizzato con il patrocinio della Società Dante Alighieri.©2014 Giangiacomo Feltrinelli Editore (P)2015 Emons Italia
Mary Poppins
Mary Poppins

9,99 EUR

Quando Mary Poppins, sospinta dal Vento dell’Est, si posa davanti al numero 17 del Viale dei Cili...
Quando Mary Poppins, sospinta dal Vento dell’Est, si posa davanti al numero 17 del Viale dei Ciliegi, tutto cambia nella vita della famiglia Banks. La più stravagante tra tutte le bambinaie, con i suoi guanti bianchi e la borsa magica che contiene persino un letto da campo, scivola leggera sulla ringhiera ed è pronta a incantare i bambini in avventure sorprendenti. E noi, come Giovanni e Michele, non possiamo che sospirare: “Mary Poppins, non ci lascerai mai, vero?”. Titolo originale: Mary Poppins © 1934 P.L. Travers Traduzione di Letizia Bompiani Per la traduzione l’Editore ha ricercato con ogni mezzo i titolari dei diritti senza riuscire a reperirli: è ovviamente a disposizione per l’assolvimento di quanto occorra nei loro confronti. Il libro è pubblicato da Rizzoli Per l’audiolibro: © 2016, Emons Italia S.r.l.
Una notte del '43
Una notte del '43

9,99 EUR

Cinque attori, cinque voci ferraresi di oggi rileggono il celebre racconto di Bassani che narra d...
Cinque attori, cinque voci ferraresi di oggi rileggono il celebre racconto di Bassani che narra di un eccidio emblematico della guerra civile italiana. Lucida lettura del Ventennio fascista e del conflitto interiore di una città, Una notte del ’43 tuttora ci parla, denunciando coloro che preferirono il conforto e la sicurezza del conformismo e della viltà. Quinto racconto della raccolta Cinque storie ferraresi, ispirò il film La lunga notte del ’43 (1960) di Florestano Vancini.©1956 / 1973 / 1974 / 1980 Giorgio Bassani (P)2016 Emons Italia srl
Cecità
Cecità

9,99 EUR

In un tempo e un luogo non precisati, all’improvviso l’intera popolazione perde la vista per un’i...
In un tempo e un luogo non precisati, all’improvviso l’intera popolazione perde la vista per un’inspiegabile epidemia. Chi è colpito dal male è come avvolto in una nube lattiginosa. La cecità cancella ogni pietà e fa precipitare nella barbarie, scatenando un brutale istinto di sopravvivenza. Un avvincente romanzo fantastico di valenza universale sull’indifferenza e l’egoismo, il potere e la sopraffazione, la guerra di tutti contro tutti, una dura denuncia del buio della ragione con un debole spiraglio di luce e salvezza.© 1995, José Saramago. All rights reserved © 2010, Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano. Per l'audiolibro © 2019, Emons Italia s.r.l.
La balera da due soldi
La balera da due soldi

9,99 EUR

Jean Lenoir sta per essere giustiziato e racconta a Maigret di avere assistito anni prima a un om...
Jean Lenoir sta per essere giustiziato e racconta a Maigret di avere assistito anni prima a un omicidio e di avere ricattato l’assassino. Al commissario però il compito di scoprire il nome dell’omicida. Una matassa complicata, il cui bandolo si troverà tra gli amici che animano le spensierate serate estive presso la balera da due soldi, sulle rive della Senna.©1995 Adelphi Edizioni (P)2015 Emons Italia srl
Le parole sono importanti;Dove nascono e cosa raccontano
Le parole sono importanti;Dove nascono e cosa raccontano

9,99 EUR

Marco Balzano ispirandosi nel titolo al film di Nanni Moretti Palombella Rossa, si interroga sul ...
Marco Balzano ispirandosi nel titolo al film di Nanni Moretti Palombella Rossa, si interroga sul perché l’etimologia sia una scienza che non riceve la considerazione che merita nonostante eserciti, in chi ci si avvicina, un forte fascino. Attraverso quelli che a tutti gli effetti potremmo definire dieci scavi etimologici, ci dice che ogni parola ha un corpo da rispettare che non può essere stravolto a nostro piacimento. Perché ogni parola ha una sua identità e una sua vita autonoma. © 2019 Marco Balzano \ Edizione pubblicata in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA) Per l’audiolibro: © 2021 Emons Italia S.r.l
Il libro della giungla
Il libro della giungla

9,99 EUR

Le avventure di Mowgli, il ragazzino cresciuto nella giungla in mezzo ai lupi, del simpatico orso...
Le avventure di Mowgli, il ragazzino cresciuto nella giungla in mezzo ai lupi, del simpatico orso Baloo, della temibile tigre Shere Khan e di altri animali, continuano ad affascinare grandi e piccini. Un classico della letteratura che racconta con grande poesia un mondo selvaggio e allo stesso tempo tenerissimo, dove si diventa grandi apprendendo i valori dell’amicizia, del coraggio e della lealtà.©2014 Giangiacomo Feltrinelli Editore (P)2014 Emons Italia
La ragazza nel giardino del tè - Saga del tè, vol. III
La ragazza nel giardino del tè - Saga del tè, vol. III

9,99 EUR

Adela Robson è una studentessa che sogna di calcare il palcoscenico, in un’India in cui l’impero ...
Adela Robson è una studentessa che sogna di calcare il palcoscenico, in un’India in cui l’impero è prossimo alla morte. Quando scappa dalla scuola con Sam Jackman, sa che sta andando incontro a una nuova vita. Ma quello che il futuro ha in serbo per lei non è ciò che Adela immaginava. Anni dopo, a Simla, la sede estiva del governo del Raj, Adela può abbandonarsi a ogni tipo di divertimento che la società degli anni Trenta è in grado di offrirle. Ma proprio quando le sue ambizioni sembrano sul punto di diventare realtà, conosce un principe, affascinante ma viziato, e quell’incontro scatena una serie di eventi dalle conseguenze devastanti. Allo scoppio della seconda guerra mondiale, Adela è in Inghilterra, in un Paese in cui ha vissuto da bambina, ma di cui non ha ricordi. La sua vita ormai sembra senza speranza, non ha nemmeno un amore a cui aggrapparsi. E ha un terribile segreto da nascondere.
Un amore irresistibile e pericoloso
Un amore irresistibile e pericoloso

9,99 EUR

Lord Gabriel Spencer, ottavo marchese di Rochester, può essere senz’altro definito il miglior par...
Lord Gabriel Spencer, ottavo marchese di Rochester, può essere senz’altro definito il miglior partito d’Inghilterra. È giovane, ricco e bellissimo, e qualsiasi fanciulla vorrebbe essere sua moglie. Frederica non è di questo avviso. Quando Lord Rochester la chiede la mano, infatti, è il suo rifiuto a essere immediato e categorico. Non può negare che lui sia dotato di rara avvenenza, ma lo disprezza profondamente a causa dei suoi modi troppo autoritari. Inoltre è stato già sposato due volte, ed entrambe le mogli sono morte in circostanze inquietanti. Ma Lord Rochester non è tipo da accettare sconfitte e fa di tutto per costringere Frederica a sposarlo. Anche ricorrere a un meschino ricatto. Obbligata a unirsi in matrimonio a un uomo che detesta e che la spaventa, Frederica giura a se stessa che non gli permetterà di sfiorarla neanche con un dito e che farà di tutto per rendere un inferno la sua esistenza.
Il commissario Baleni indaga
Il commissario Baleni indaga

9,99 EUR

Sotto il cielo stellato di Papigno, un paesino dell’Umbria dove Giulio Baleni si era recato per i...
Sotto il cielo stellato di Papigno, un paesino dell’Umbria dove Giulio Baleni si era recato per incontrare l’amico prete, viene trovato il cadavere di una giovane professoressa. La vittima, poco prima, aveva scoperto un disegno attribuito a Leonardo da Vinci. Che le cose siano collegate? Così, in una fredda notte invernale, il commissario Baleni si trova invischiato in una nuova indagine su cui solo lui può far luce.
Le regole del gioco (Offside Vol. 1)
Le regole del gioco (Offside Vol. 1)

9,99 EUR

Chase Monroe, capitano della squadra di hockey, è tra i ragazzi più popolari del Boston College. ...
Chase Monroe, capitano della squadra di hockey, è tra i ragazzi più popolari del Boston College. Sfacciato e sexy, lascia una scia di cuori infranti al suo passaggio. Ma i voti di Chase sono in picchiata e l’unico modo che ha per salvare il suo sogno è frequentare qualche corso extra e trovare un tutor che lo aiuti a risollevare la media. Hazel Scott sogna di fare l’attrice, ma la sua media eccellente non le basta e, per ottenere il massimo del punteggio, decide di offrirsi come tutor e seguire il corso extra tra cinematografia e teatro. Sembra il piano perfetto: niente distrazioni, testa sui libri e via verso il successo. Peccato che il destino non sia d’accordo con i suoi progetti e mandi quello che sembra il ragazzo più sbruffone e superficiale di tutta l’università a scombinarglieli.