Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Resurrezione
Resurrezione

9,99 EUR

Basato su un episodio realmente accaduto al procuratore Koni, amico di Tolstòj, Resurrezione narr...
Basato su un episodio realmente accaduto al procuratore Koni, amico di Tolstòj, Resurrezione narra la vicenda del giovane aristocratico Nehjiudov che, giurato a un processo, si trova di fronte la donna che lui ha sedotto, provocandone la caduta e spingendola sulla via del crimine. Divorato dal rimorso, abbandona la propria vita agiata per seguirla durante la deportazione, dona le terre ai contadini e le propone di sposarla ma, respinto, si rifugia nel Vangelo. Pubblicato a partire dal 1898 ma a lungo meditato, Resurrezione è il romanzo della crisi spirituale di Tolstòj che, ormai settantenne, arriva a rinnegare gli scritti precedenti e legittima la letteratura solo se suscita sentimenti di fratellanza e amore.
Ulisse: con Guida alla lettura
Ulisse: con Guida alla lettura

9,99 EUR

«Il più bello e interessante dei soggetti è quello dell'Odissea. È più grande e più umano di quel...
«Il più bello e interessante dei soggetti è quello dell'Odissea. È più grande e più umano di quello dell'Amleto, superiore al Don Chisciotte, a Dante, al Faust... A Roma, quando avevo finito circa la metà del Portrait, mi resi conto che l'Odissea doveva esserne il seguito». Così nel 1917 James Joyce spiegava a Georges Borach. E cominciò a scrivere l'Ulisse, che uscì a Parigi il 2 febbraio 1922, giorno del suo quarantesimo compleanno, per iniziativa di un'intraprendente americana di Baltimora, la ventitreenne Sylvia Beach. Sei anni di intenso lavoro, di stesure e continue revisioni per trasformare il grande mito in grande pantomima. Diciotto episodi, diciotto luoghi, diciotto ore e momenti, diciotto stili, una miriade di personaggi e situazioni per raccontare l'eroicomica giornata di un ebreo irlandese di origini magiare, l'agente pubblicitario Leopold Bloom. Un uomo a spasso per Dublino dalle otto alle due di notte del 16 giugno 1904: le sue azioni, i suoi pensieri, le azioni e i pensieri della città, delle cose, della gente che incontra, di Stephen Dedalus, ovvero l'altra parte di sé, il giovane intellettuale in cerca di un padre (così come Bloom è in cerca di un figlio), di sua moglie Molly, ovvero il grembo da cui si salpa e a cui si ritorna. Se non il più bello di certo il più decisivo libro del XX secolo, l'Ulisse è corredato, nella presente edizione, da imprescindibili strumenti di guida alla lettura.
L'adolescente (Mondadori): Introduzione e note di Maria Rita Leto
L'adolescente (Mondadori): Introduzione e note di Maria Rita Leto

9,99 EUR

La storia di un adolescente povero e ambizioso, in bilico tra la malvagità e la grazia, in un gra...
La storia di un adolescente povero e ambizioso, in bilico tra la malvagità e la grazia, in un grande romanzo psicologico di Dostoevskij (1821-81), nel quale confluiscono tutti i temi cari all'autore.
Quel giorno sulla luna
Quel giorno sulla luna

9,99 EUR

"Come un bambino curioso la scienza va avanti, scopre cose che non sapevamo, provoca cose che non...
"Come un bambino curioso la scienza va avanti, scopre cose che non sapevamo, provoca cose che non immaginavamo: ma come un bambino incosciente non si chiede mai se ciò che fa è bene o è male. Dove ci porterà questo andare?" Così Oriana Fallaci a Wernher von Braun, tra i capostipiti del programma spaziale americano. Sono gli anni Sessanta del secolo scorso e la grande scrittrice si avvicina all'avventura nello spazio affascinata dagli scenari che il futuro preannuncia. Per comprendere a fondo l'esplorazione dell'universo trascorre lunghi periodi nel centro della NASA a Houston e nella base di Cape Kennedy. Quel giorno sulla Luna racconta la sua esperienza: Oriana incontra gli astronauti, espone i propri dubbi, sottolinea i rischi e rivela le difficoltà. Il materiale che raccoglie è sorprendente per ricchezza e completezza documentativa, per varietà di voci e punti di vista. Nel momento in cui il missile Saturno V si solleva, prevale l'emozione di poter vivere in diretta un avvenimento straordinario, e ancora oggi resta memorabile la narrazione con cui la Fallaci restituisce gli stati d'animo dei protagonisti dell'impresa, coloro che per primi solcarono la superficie lunare.
I tre moschettieri
I tre moschettieri

9,99 EUR

Il giovane d'Artagnan va a Parigi in cerca di fortuna. Divenuto amico dei moschettieri Porthos, A...
Il giovane d'Artagnan va a Parigi in cerca di fortuna. Divenuto amico dei moschettieri Porthos, Athos e Aramis, entra con loro al servizio del re. I quattro devono combattere le trame del cardinale Richelieu e della perfida Milady de Winter. Salveranno l'onore della regina che imprudentemente aveva regalato al duca di Buckingham, come pegno d'amore, una collana di diamanti avuta in dono dal marito Luigi XIII. Giustizieranno Milady, che aveva fatto uccidere il duca e una cameriera amata da d'Artagnan. Questi, riconciliatosi col cardinale, verrà promosso luogotenente, Athos si ritirerà in campagna, Porthos si sposerà e Aramis si farà abate.
Psicosoluzioni: Risolvere rapidamente complicati problemi umani
Psicosoluzioni: Risolvere rapidamente complicati problemi umani

9,99 EUR

I disturbi psichici e comportamentali, spesso difficili da debellare, possono rendere la vita ins...
I disturbi psichici e comportamentali, spesso difficili da debellare, possono rendere la vita insopportabile. Questo non significa che patologie complesse e di lunga durata come manie, paranoie, disordini alimentari, fobie, ossessioni richiedano terapie altrettanto sofferte e prolungate. Esaminando le molteplici forme che i disturbi possono assumere e ripercorrendo i successi raggiunti nella cura dei propri pazienti, Giorgio Nardone ci mostra come serie difficoltà psicologiche possano trovare rapidamente rimedio grazie a terapie basate su interventi strategici mirati. Queste cure sono la forma più evoluta e suggestiva di applicazione ai problemi umani del modello di problem solving strategico della Scuola di Palo Alto. Un viaggio istruttivo e sorprendente alla scoperta dell'arte di risolvere casi clinici complicati mediante soluzioni solo apparentemente semplici.
L'amore vince tutto
L'amore vince tutto

9,99 EUR

Per Nina, Caravaggio è il pittore più grande di tutti. E quasi non crede ai suoi occhi quando con...
Per Nina, Caravaggio è il pittore più grande di tutti. E quasi non crede ai suoi occhi quando con Lori e Jamal scopre proprio lui, il Maestro, sotto una barca rovesciata sulla spiaggia della Feniglia. Ma l’artista è febbricitante e malconcio, e farfuglia parole sconnesse. Cosa gli è successo? Qual è il segreto custodito nel prezioso carico con cui viaggiava? Ancora una volta, saranno gli indovinelli del magico merlo Mercurio a guidare i tre amici nella loro emozionante avventura nella Maremma del Seicento.© 2021 Book on a Tree. Per i diritti internazionali © Book on a Tree A Story by Book on a Tree www.bookonatree.com. Da un’idea di Emons Edizioni © 2020 Emons Italia S.r.l. Per l’audiolibro: © 2021 Emons Italia S.r.l.
Filastrocche lunghe e corte
Filastrocche lunghe e corte

9,99 EUR

Protagonista di Filastrocche lunghe e corte è la vita di tutti i giorni colta attraverso scorci d...
Protagonista di Filastrocche lunghe e corte è la vita di tutti i giorni colta attraverso scorci di città, stagioni e personaggi ora realistici ora fantasiosi ma sempre attenti a sottolineare con leggerezza il valore del lavoro, il rispetto per gli altri, l’importanza della sincerità, la necessità della pace. ©1980 Eredi di Gianni Rodari. Edizione pubblicata in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA). Per l’illustrazione di copertina: © Gabriele Ghisalberti / Ghirigori Agency. Per l’audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l..
Il giudice e il suo boia
Il giudice e il suo boia

9,99 EUR

Esiste il delitto perfetto? Gastmann, ne è convinto, e per dimostrarlo al commissario Bärlach get...
Esiste il delitto perfetto? Gastmann, ne è convinto, e per dimostrarlo al commissario Bärlach getta uno sconosciuto dal ponte di Galata. Ormai i due sono incatenati l'uno all'altro. Per oltre quarant'anni il commissario seguirà imperterrito le orme di Gastmann, nel vano tentativo di fornire le prove dei delitti via via più audaci, efferati e sacrileghi che costui ha commesso per capriccio. Finché un giorno l'assassinio dell'ispettore Schmied della polizia di lo metterà nuovamente di fronte al suo nemico. First Published In 1952. © 1986 By Diogenes Verlag Ag Zürich. All Rights Reserved © 2015 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano. Per l'audiolibro: © 2022, Emons Italia S.r.l.
Buongiorno SarDegna
Buongiorno SarDegna

9,99 EUR

Passato, presente e futuro di un’Isola dalle mille risorse, spesso depauperate o mal utilizzate. ...
Passato, presente e futuro di un’Isola dalle mille risorse, spesso depauperate o mal utilizzate. Sergio Zuncheddu racconta le vicende della Sardegna con arguzia e capacità narrativa, offrendo uno scenario che scandaglia nel profondo vizi e virtù di un popolo che potrebbe essere protagonista della propria storia. Un testo da ascoltare, grazie al fascino dei numerosi spunti che la narrazione offre a ogni pagina. Il libro è pubblicato da Società editrice L’Unione Sarda S.p.A © 2021 Per l'audiolibro: ℗ 2022, Emons Italia S.r.l.
L'amica della signora Maigret
L'amica della signora Maigret

9,99 EUR

La signora Maigret è finita sulle prime pagine dei giornali insieme a un’amica che le ha giocato ...
La signora Maigret è finita sulle prime pagine dei giornali insieme a un’amica che le ha giocato un brutto scherzo scomparendo misteriosamente dopo averle lasciato un bambino di due anni. E come se non bastasse la Signora ha deciso di ribellarsi al suo celebre marito e mettersi a indagare al posto suo. Cosa le sarà venuto in mente? Maigret è incredulo e soprattutto non capisce cosa colleghi questa vicenda all’impossibile caso Steuvels che tormenta la polizia giudiziaria. Titolo originale: L'amie de Madame Maigret © 1950 Georges Simenon Limited. All rights reserved Titolo italiano: L’amica della signora Maigret © 2002 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano. All rights reserved GEORGES SIMENON® logo, All rights reserved / MAIGRET® Georges Simenon Limited. All rights reserved Illustrazione di copertina di Ferenc Pintér - © Eredi Pintér © 2022, Emons Italia S.r.l
Il partigiano Johnny. Postfazione di Marisa Fenoglio
Il partigiano Johnny. Postfazione di Marisa Fenoglio

9,99 EUR

Antiretorico e originale romanzo sulla Resistenza, Il partigiano Johnny narra la storia di un gio...
Antiretorico e originale romanzo sulla Resistenza, Il partigiano Johnny narra la storia di un giovane studente, appassionato di letteratura inglese, che dopo l’8 settembre decide di unirsi alle formazioni ribelli nelle Langhe. Tra imboscate, attese nei casali, conflitti a fuoco e fughe attraverso le colline, emerge la profonda dimensione esistenziale dell’opera ricca di spunti autobiografici. Lasciato incompiuto, il romanzo viene pubblicato postumo. Questo audiolibro si basa sull’edizione curata da Dante Isella.© Eredi Beppe Fenoglio. Published by arrangement with The Italian Literary Agency. Il testo “Uno scrittore in famiglia” è tratto da un intervento di Marisa Fenoglio al convegno “La forza dell’attesa” tenutosi presso la Fondazione Ferrero di Alba il 15 e 16 novembre 2013, in occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Beppe Fenoglio (1963 - 2013). © 2014, Marisa Fenoglio. Per l’audiolibro: © 2020, Emons Italia S.r.l. Illustrazione di copertina: © Gipi
Camere separate
Camere separate

9,99 EUR

“Camere separate è il libro dell’amore tra Leo e Thomas e della morte di Thomas, è il libro della...
“Camere separate è il libro dell’amore tra Leo e Thomas e della morte di Thomas, è il libro della solitudine di Leo e della sua rinascita. È l’ultimo romanzo di Tondelli, quello con cui si chiude l’utopia cosmopolita e chiassosa degli anni Ottanta.” Dall’audiointroduzione di Alessandro Zaccuri. ©2017 Giunti Editore S.p.A. / Bompiani. Introduzione di Alessandro Zaccuri. Per l’audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l.
La torta in cielo
La torta in cielo

9,99 EUR

Una mattina d’aprile, nel cielo di una borgata romana appare un gigantesco oggetto circolare. I m...
Una mattina d’aprile, nel cielo di una borgata romana appare un gigantesco oggetto circolare. I marziani! Un disco volante! Gridano tutti col naso per aria e scappano a chiamare la polizia e i pompieri. Decretato lo stato d’allarme, nel quartiere arrivano carri armati, cannoni e pure missili. Ma a svelare il segreto del misterioso Ufo non saranno i professori né i carabinieri, ma due ragazzi, Paolo e Rita, quando con un morbido plaff atterra sul loro balcone una cosa strana…© Eredi Gianni Rodari, Edizione pubblicata in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Agency (PNLA)
Félicie
Félicie

9,99 EUR

Un caso davvero semplice, quello dell’omicidio di Jules Lepie, detto Gambadilegno, nella sua casa...
Un caso davvero semplice, quello dell’omicidio di Jules Lepie, detto Gambadilegno, nella sua casa in campagna. Così credeva Maigret prima di imbattersi in Félicie, una ragazza più tosta di tutti i criminali che aveva sbattuto in galera. Con le sue bugie, i suoi silenzi, le sue bizze adolescenziali, la governante di Lepie gli darà molto filo da torcere. Ma pur sbuffando, Maigret non potrà evitare di provare una tenera simpatia per quella impertinente ragazza.© 1944 Georges Simenon Limited. All rights reserved © 2001 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano. All rights reserved GEORGES SIMENON®, all rights reserved / MAIGRET® Georges Simenon Limited. All rights reserved Illustrazione di copertina di Ferenc Pintér - © Eredi Pintér © EMONS ITALIA 2021
Il paese dei maghi
Il paese dei maghi

9,99 EUR

Due sorelle vivono in mezzo ai boschi: Linda ha i capelli neri e gli occhi chiari, Bella ha gli o...
Due sorelle vivono in mezzo ai boschi: Linda ha i capelli neri e gli occhi chiari, Bella ha gli occhi neri e i capelli chiari. Quando un enorme orso si porta via il loro amico Celestino, le due bambine decidono di andare a salvarlo accompagnate dal loro padre. Arriveranno fino al Paese di maghi, dove conosceranno tanti amici allegri e con la testa un po' tra le nuvole. © PIEMME per Mondadori Libri S.p.A | Pubblicato in accordo con Grandi & Associati, Milano. Per l'audiolibro: © 2022, Emons Italia S.r.l.
Momenti fatali
Momenti fatali

9,99 EUR

Vi sono momenti in cui per coincidenze fortuite, per il genio o l’errore di un uomo o per l’impro...
Vi sono momenti in cui per coincidenze fortuite, per il genio o l’errore di un uomo o per l’improvviso maturare di processi in corso da tempo, si producono eventi capaci di cambiare il corso della storia. Ed ecco allora, al di là dell’ultimo picco montuoso, il luccicare di un nuovo sconosciuto oceano, l’immenso Pacifico; il crollo delle possenti mura di Bisanzio sotto i colpi dei cannoni di Maometto o il risuonare ardimentoso della Marsigliese. O ecco ancora il primo cavo transatlantico unire Londra a New York, il treno dell’esule Lenin entrare nella stazione di Pietrogrado affollata da migliaia e migliaia di operai in attesa, e Woodrow Wilson fare ritorno in America sconfitto dalle rivalse e dagli odi delle potenze europee. Titolo originale: Sternstunden der Menschheit Traduzione di Donata Berra © 2005 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano Per l’audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l. e tracce s.r.l.s.
Che la festa cominci
Che la festa cominci

9,99 EUR

Ironico e dissacrante, impietoso ritratto dell’Italia di oggi nelle sue infinite piccolezze, Che ...
Ironico e dissacrante, impietoso ritratto dell’Italia di oggi nelle sue infinite piccolezze, Che la festa cominci è un’irresistibile commedia umana. E sullo sfondo del party più esclusivo della nuova Repubblica, Ammaniti mette in scena un moderno Satyricon, con il palazzinaro Sasà Chiatti nelle vesti di novello Trimalchione e una schiera di improbabili invitati a rappresentare, oggi come allora, una società alla deriva. Dagli ambienti letterari a quelli dello spettacolo, dai piccoli imprenditori romani alla gente comune che si accalca per vedere i cosiddetti vip, su tutti si abbatte la comicità di Ammaniti. Per l’audiolibro: © 2010, 2023 Emons Italia S.r.l.
Cuore: Introduzione di Marcello Fois
Cuore: Introduzione di Marcello Fois

9,99 EUR

La lettura di Alessandro Benvenuti dà una nuova vita a questo libro a lungo incompreso e ne resti...
La lettura di Alessandro Benvenuti dà una nuova vita a questo libro a lungo incompreso e ne restituisce ai giovani la sorprendente modernità. Perché per dirlo con le parole di Marcello Fois “De Amicis è il padre dello spot. Un creatore di mondi paralleli come modelli di comportamento. Un influencer che ha superato negli anni e nel mondo i trenta milioni di followers. Per l'audiolibro: © 2022, Emons Italia S.r.l.
Cécile è morta
Cécile è morta

9,99 EUR

Era diventata la favola del commissariato, la povera Cécile. Da sei mesi arrivava lì di buon matt...
Era diventata la favola del commissariato, la povera Cécile. Da sei mesi arrivava lì di buon mattino, si sedeva e sperava che Maigret la ricevesse. Una signorina mesta, bruttina, con un ridicolo cappellino verde che non le donava. Diceva che di notte qualcuno entrava di soppiatto nell’appartamento in cui viveva con una vecchia zia inferma, proprietaria di tutta la palazzina. Finché un giorno Cécile scompare lasciando un messaggio: “Stanotte è accaduta una terribile tragedia.”Titolo originale: Cécile est morte © 1942 Georges Simenon Limited. All rights reserved. Titolo italiano: Cécile è morta © 2000 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano. All rights reserved. Traduzione italiana di Germana Cantoni De Rossi. GEORGES SIMENON®, all rights reserved / MAIGRET® Georges Simenon Limited. All rights reserved. Illustrazione di copertina di Ferenc Pintér - © Eredi Pintér.
Nemesi
Nemesi

9,99 EUR

Estate 1944. A Newark imperversa una spaventosa epidemia di polio che minaccia di menomazione e p...
Estate 1944. A Newark imperversa una spaventosa epidemia di polio che minaccia di menomazione e perfino di morte i figli della cittadina del New Jersey. Bucky Cantor, l'animatore ventitreenne di un campo giochi della città, combatte la sua guerra privata contro la malattia nel tentativo di opporsi alla catastrofe. In che modo un individuo può resistere alla forza degli eventi? Titolo originale: Nemesis © 2010, Philip Roth All rights reserved Traduzione di Norman Gobetti © 2011, 2012 e 2013 Giulio Einaudi editore s.p.a., Torino Per l'audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l.
Il giorno dei morti: L'autunno del commissario Ricciardi
Il giorno dei morti: L'autunno del commissario Ricciardi

9,99 EUR

1931. Sullo scalone di Capodimonte, nella gelida alba di un autunno umido di pioggia, viene ritro...
1931. Sullo scalone di Capodimonte, nella gelida alba di un autunno umido di pioggia, viene ritrovato un bambino morto. È Tetté, un piccolo scugnizzo senza famiglia né amici. Il freddo, la fame o una malattia sembrano le cause più probabili del decesso, ma il commissario Ricciardi non si accontenta e da solo prende a scavare nelle vite di cui nessuno si cura, di cui nessuno sa niente. Nemmeno il suo dono questa volta lo aiuta, nel luogo del ritrovamento non avverte alcuna voce. Fino al giorno dei morti.© 2019 Maurizio de Giovanni. Published by arrangement with The Italian Literary Agency. Per l’audiolibro: © 2019, Emons Italia S.r.l.
Ogni coincidenza ha un'anima
Ogni coincidenza ha un'anima

9,99 EUR

Il biblioterapeuta Vince Corso torna con un nuovo caso: una donna gli racconta ha un fratello mal...
Il biblioterapeuta Vince Corso torna con un nuovo caso: una donna gli racconta ha un fratello malato di Alzheimer che da qualche tempo ripete delle frasi spezzate, sempre le stesse, senza alcun legame tra di loro. Era stato uno studioso di fama e un lettore vorace e quelle parole potrebbero essere citazioni da un romanzo. La sorella vuole scoprire di che romanzo si tratta per leggerglielo a voce alta. Il biblioterapeuta si mette al lavoro, con una domanda che lo assilla: se avessi perso tutto, e ti venisse concesso di salvare un solo ricordo, quale sceglieresti? 2018 © Sellerio editore Palermo Per l'audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l.
Gli zii di Sicilia
Gli zii di Sicilia

9,99 EUR

Gli zii di Sicilia è una raccolta di racconti (La zia d’America, La morte di Stalin, Il quarantot...
Gli zii di Sicilia è una raccolta di racconti (La zia d’America, La morte di Stalin, Il quarantotto, L’antimonio) che rappresenta la prima pubblicazione di Leonardo Sciascia come narratore. Gli eroi di questi racconti sono contadini, odiano i nobili, detestano la loro immobilità, pregustano il sole dell’avvenire, il momento in cui il mondo di ingiustizia nel quale sono costretti a vivere verrà rovesciato in nome di una presa del potere dei loro emissari che sia fondata sulla ragione. © Eredi Leonardo Sciascia. Published by arrangement with The Italian Literary Agency. Per l’audiolibro: © 2022, Emons Italia S.r.l.. Illustrazione di copertina: © Piero Macola/Amaca Agency
La guerra. Blackwater IV
La guerra. Blackwater IV

9,99 EUR

La determinazione di Elinor finalmente dà i suoi frutti. I nemici di ieri diverranno gli amici di...
La determinazione di Elinor finalmente dà i suoi frutti. I nemici di ieri diverranno gli amici di domani e i mutamenti giungeranno da luoghi inaspettati. Anche per il mondo si apre una nuova èra, portatrice però di pericolo e distruzione: il conflitto in Europa farà affluire sangue nuovo a Perdido. Nella proprietà dei Caskey, gli uomini vanno e vengono. Come marionette che non sanno di essere appese a un filo. Quarto episodio della saga bestseller dell’autore amato da Stephen King. Titolo originale: The War Copyright © 1983 by Michael McDowell This edition published by arrangement with Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA) Per l'antefatto: © Monsieur Toussaint Louverture 2022 Traduzione di Elena Cantoni © 2023 Neri Pozza Editore, Vicenza Per l'audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l.
Il testamento Donadieu
Il testamento Donadieu

9,99 EUR

I Donadieu sono un possente clan della Rochelle. Quando il capotribù Oscar l’Armatore scompare ha...
I Donadieu sono un possente clan della Rochelle. Quando il capotribù Oscar l’Armatore scompare ha inizio una disgregazione che investe prima La Rochelle per diramarsi poi a Parigi. Con la stessa sicurezza con cui si manteneva, «l'ordine Donadieu» crolla. E trascina con sè non soltanto il clan, ma anche colui che era stato il freddo agente della rovina: l'arrivista Philippe. Titolo originale: Le Testament Donadieu © 1937 Georges Simenon Limited, all rights reserved Per la traduzione: Paola Zallio Messori Il testamento Donadieu © 1988 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano, all rights reserved. GEORGES SIMENON ®, all rights reserved Per l'audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l.
Delitto e Castigo
Delitto e Castigo

9,99 EUR

Raskolnikov, giovane studente di Pietroburgo, a causa di problemi finanziari decide di uccidere u...
Raskolnikov, giovane studente di Pietroburgo, a causa di problemi finanziari decide di uccidere una vecchia usuraia e dopo è costretto ad uccidere anche la sorella. Vedendo sfumare il delitto perfetto che si era prefigurato, il protagonista si fa prendere dalla paura e dall’ansia. Il giudice istruttore che indaga sull’omicidio decide di non arrestarlo ma di aspettare la sua confessione. Quest’ultima avviene grazie all’intervento di Sonja, una prostituta innamorata di Raskolnikov che lo porta a capire l’errore. Titolo originale: Prestuplenie i nakazanie © Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano Prima edizione nell’ “Universale Economica” – I CLASSICI giugno 2013 Settima edizione marzo 2018 Per l'audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l.
Anime morte
Anime morte

9,99 EUR

Pavel Ivanovič Čičikov attraversa la Russia comprando i nomi dei contadini morti dopo l'ultimo ce...
Pavel Ivanovič Čičikov attraversa la Russia comprando i nomi dei contadini morti dopo l'ultimo censimento, le anime morte appunto, per ottenere l'assegnazione di terre concesse solo a chi poteva dimostrare di possedere un certo numero di servi della gleba. Gogol’ ci regala una galleria di personaggi corrotti e immorali, appartenenti a tutte le classi sociali, le cui anime sono più morte di quelle dei morti. Una commedia grottesco-satirica che descrive una società di proprietari terrieri, contadini e funzionari, immersa in una melma di mediocrità e pochezza umana. © Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano Prima edizione nell’”Universale Economica” – I CLASSICI: marzo 2009 Per l’audiolibro :© 2021, Emons Italia S.r.l. Illustrazione di copertina: © Sara Stefanini
La lotteria
La lotteria

9,99 EUR

Pura e semplice descrizione della lotteria che si svolge nell’atmosfera pastorale, quasi idilliac...
Pura e semplice descrizione della lotteria che si svolge nell’atmosfera pastorale, quasi idilliaca, di un villaggio del New England in un luminoso mattino di giugno – come ogni anno da tempo immemore. Eppure, giunto al termine di questo racconto, l’ascoltatore scoprirà da sé, cosa renda questo racconto un vero e proprio classico della letteratura del terrore. © 1949 Shirley Jackson © 2007 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano Per l’audiolibro: © 2022, Emons Italia S.r.l. Traduzione diFranco Salvatorelli
La scomparsa di Majorana
La scomparsa di Majorana

9,99 EUR

Il 26 marzo 1938 si perdono le tracce del fisico siciliano Ettore Majorana in viaggio per Palermo...
Il 26 marzo 1938 si perdono le tracce del fisico siciliano Ettore Majorana in viaggio per Palermo. Gli inquirenti vogliono credere che si tratti di suicidio o volontaria fuga dal mondo. Che il genio abbia intuito terribili destini nel futuro della scienza? Su questo interrogativo Sciascia costruisce uno dei suoi libri più intensi per la capacità di immedesimazione in un personaggio estremamente complesso. Illustrazione di copertina: © Piero Macola/Ghirigori Agency Il libro è pubblicato da Adelphi Edizioni © Eredi Leonardo Sciascia Published by arrangement with The Italian Literary Agency Per l’audiolibro © 2022, Emons Italia S.r.l.
La festa in giardino e altri racconti
La festa in giardino e altri racconti

9,99 EUR

La straordinaria precarietà della vita, capace di raggelare l'animo con attimi di improvvisa ango...
La straordinaria precarietà della vita, capace di raggelare l'animo con attimi di improvvisa angoscia per poi scaldare il cuore con folate di inattesa felicità, raccontata con incredibile ironia e delicatezza attraverso gli occhi di tre giovani donne. Letto da Rita Savagnone, voce storica, fra le altre, di Whoopi Goldberg, Elizabeth Taylor e Greta Garbo.
Il diamante grande come il Ritz
Il diamante grande come il Ritz

9,99 EUR

'Il diamante grosso come il Ritz'', tratto dalla raccolta ''Racconti dell'età del jazz'', è un ra...
'Il diamante grosso come il Ritz'', tratto dalla raccolta ''Racconti dell'età del jazz'', è un racconto dall'atmosfera surreale che riassume benissimo lo stile e la bravura di Fitzgerald. Potrebbe essere definito una fiaba degli anni Venti, periodo in cui il lusso era l'illusione e la mira di tanti. John T. un giovane studente della ricca borghesia del sud viene invitato a passare le vacanze a casa dell'amico Pierce, figlio dell'uomo più ricco del mondo. Questa casa non è segnata in alcuna cartina geografca e la famiglia di Pierce vive isolata dal resto degli Stati Uniti, la loro incredibile ricchezza deve assolutamente rimanere segreta poiché, se venisse scoperta, sarebbe la rovina dei mercati mondiali.
La carezza della memoria
La carezza della memoria

9,99 EUR

Fotografie. Nascoste dentro cassetti, infilate nelle pagine di vecchi libri, ammucchiate alla rin...
Fotografie. Nascoste dentro cassetti, infilate nelle pagine di vecchi libri, ammucchiate alla rinfusa in uno scatolone. La memoria è una scatola da aprire e guardare per ricordare e raccontare partendo dal disordine delle immagini. Ogni racconto è un momento di vita vissuta rivisitato dopo tanto tempo: dal legame col padre ai momenti preziosi condivisi con i figli Giulia e Paolo, dai primi viaggi alla scoperta del mondo alle trasferte di lavoro, dalle amicizie romane a un delicato amore di gioventù. Ovunque, sempre, il gusto per l’osservazione della commedia umana, l’attenzione agli altri – come sono, come parlano, come si muovono – che nutre la creazione dei personaggi cinematografici, e uno sguardo acuto, partecipe, a tratti impietoso a tratti melanconico su Roma, sulla sua gente, sul mondo. Leggendo queste pagine si ride, si sorride, ci si commuove, si riflette; si fa un viaggio nel tempo su treni lentissimi con compagni di viaggio sorprendenti, celebrità e persone comuni, ugualmente illuminate dallo sguardo dell’artista e dell’uomo. © 2023 Bompiani
Fuori fuoco
Fuori fuoco

9,99 EUR

"Quando è scoppiata la guerra, eravamo tutti contenti." Jolanda detta Jole, tredici anni nell'est...
"Quando è scoppiata la guerra, eravamo tutti contenti." Jolanda detta Jole, tredici anni nell'estate del 1914, non ci metterà molto a capire e subire le conseguenze di un conflitto che allontana gli uomini da casa e lascia le donne sole. Separate dalla mamma, sconvolte dai bombardamenti, lei e la sorellina viaggeranno per la campagna alla ricerca di una nonna che non sapevano nemmeno di avere. Da Udine a Grado, e poi in fuga dopo Caporetto, vivranno appese al desiderio di ricomporre la famiglia dispersa, salvate sempre dalla forza e dallo spirito indipendente che è il loro tratto distintivo. Narrate dalla voce di Jole, una prima persona vivida e pungente, le loro vicende sono quelle di tutte le donne che restano fuori fuoco, lontano dal fronte, come sfumate, quasi invisibili, mentre la Storia procede impietosa. Tredici immagini raccontate, come foto perdute di un album di famiglia, scandiscono una narrazione basata su diari, testimonianze, cronache e documenti. Per parlare di guerra dal punto di vista di chi non la fa.. © 2017 Giunti Editore S.p.a/Bompiani
Gnomi: Le storie del bosco
Gnomi: Le storie del bosco

9,99 EUR

Tra incredibili invenzioni e tanto succo di mela, gli gnomi vi stanno già aspettando... Tante alt...
Tra incredibili invenzioni e tanto succo di mela, gli gnomi vi stanno già aspettando... Tante altre storie del bosco vi aspettano nel fantastico mondo dei ''Classici di Tony Wolf''! © 2016 Dami Editore Srl
Le filastrocche di Natale
Le filastrocche di Natale

9,99 EUR

Filastrocca di Natale, questa notte è speciale, è speciale per davvero e il mio cuore è sincero! ...
Filastrocca di Natale, questa notte è speciale, è speciale per davvero e il mio cuore è sincero! Tante belle e divertenti filastrocche di Natale da ascoltare e ricordare! (Coloralberiamo; Babbo di Natale di mille colori; Andata e ritorno; Il calendario dell'avvento; I Re Magi; Auguri di Natale; Il vestito di Babbo Natale; Abete in festa; Allegria!; Una slitta speciale; La vacanza di Babbo Natale; Le renne di Babbo Natale; Il pupazzo di neve; Girotondo in compagnia; Nevica!; Notte fatata; Stella cometa; È inverno; Rimacometa; Rime coi fiocchi) © 2008 Dami Editore Srl
Pollicino
Pollicino

9,99 EUR

C'è un bambino piccolo piccolo con un coraggio grande grande, più grande di quello dei suoi frate...
C'è un bambino piccolo piccolo con un coraggio grande grande, più grande di quello dei suoi fratelli… Entra nel mondo delle fiabe... più morbide che ci siano! © 2003 Giunti Editore S.p.A.
Dì la verità anche se la tua voce trema
Dì la verità anche se la tua voce trema

9,99 EUR

“Ci sono corrotti ovunque si guardi, la situazione è disperata.” L’ultimo post di Daphne Caruana ...
“Ci sono corrotti ovunque si guardi, la situazione è disperata.” L’ultimo post di Daphne Caruana Galizia su Running Commentary si chiude così, alle 14.35 del 16 ottobre 2017. Pochi minuti dopo la Peugeot 108 su cui Daphne si sta allontanando da casa salta in aria, e quella frase diventa un testamento involontario consegnato ai lettori del suo blog. Daphne ha pagato con la vita trent’anni di giornalismo investigativo in cui ha denunciato i lati più oscuri di Malta, dalla corruzione dei suoi politici al narcotraffico al riciclaggio di denaro sporco, dall’influenza del regime azero sulla politica locale al ruolo di Malta nello scandalo dei Panama Papers al sistema della vendita della cittadinanza maltese che vale il 2,5% del PIL dell’isola. “Quando un giornalista viene ucciso ne soffre tutta la società,” ha scritto Margaret Atwood. E questo è tanto più vero se accade nel silenzio assordante della giustizia. Fino a quando anche un solo giornalista perderà la vita per aver raccontato la verità, le ultime parole di Daphne rimarranno un monito doloroso tra i fiori negati del suo memoriale. © 2019 Giunti Editore S.p.A./Bompiani
La scacchiera di Auschwitz
La scacchiera di Auschwitz

9,99 EUR

Novembre 1943. Tra nubi di vapore il treno proveniente da Cracovia si ferma cigolando nella stazi...
Novembre 1943. Tra nubi di vapore il treno proveniente da Cracovia si ferma cigolando nella stazione di Auschwitz: l'ufficiale delle SS Paul Meissner è arrivato a destinazione. Il suo compito è sollevare il morale dei suoi uomini e, proprio per questo, fonda un "club degli scacchi" dove gli ufficiali possano sfidarsi. Ma quando inizia a diffondersi nel campo la voce che tra i prigionieri c'è un giocatore imbattibile, all'ebreo francese Emil Clément non resta che affrontare la prova più terribile: giocare contro le SS per la vita dei suoi compagni... © John Donoghue, 2015; First published by Atlantic Books Ltd; ©2015 Giunti Editore S.p.A.
Il dottore di Varsavia
Il dottore di Varsavia

9,99 EUR

Nel Ghetto di Varsavia vivevano 500.000 ebrei. E solo uno su cento riuscì a salvarsi. Questo roma...
Nel Ghetto di Varsavia vivevano 500.000 ebrei. E solo uno su cento riuscì a salvarsi. Questo romanzo si basa sulla testimonianza di Misha e Sophia, e sul diario di uno dei più grandi uomini dell'epoca: il dottor Janusz Korczac. Varsavia, 1937. Quando Misha, giovane studente ebreo, assiste per la prima volta a una lezione del dottor Korczac, capisce subito che il suo destino non è la carriera di ingegnere voluta dal padre, ma diventare insegnante. Celebre in tutto il Paese per i rivoluzionari metodi educativi, Korczac fa da padre a 200 bambini che vivono nella sua Casa degli Orfani. Contro il parere della famiglia, Misha si offre di lavorare gratis nell'istituto e intanto, incontra Sophia, una bellissima studentessa che condivide i suoi sogni. Finché un giorno un muro di mattoni sorge a separare il Ghetto dal resto della città... Copyright © Elisabeth Gifford, 2018 - © 2019 Giunti Editore S.p.A.