Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Il postino Pat - I Palloncini Grandi
Il postino Pat - I Palloncini Grandi

9,99 EUR

A Pat viene chiesto di consegnare palloncini all'elio per celebrare la riapertura del municipio d...
A Pat viene chiesto di consegnare palloncini all'elio per celebrare la riapertura del municipio di Pencaster. Ai bambini vengono dati dei palloncini da rilasciare nel cielo. Al garage di Ted i palloncini vengono rilasciati per errore, a peggiorare le cose l'ispettore Selby viene portato in aria con loro. Selby galleggia sopra Pencaster Harbour e Pat deve fare un audace tentativo di salvataggio in elicottero. Il postino Pat è un personaggio letterario e della TV famoso e amato fin dai primi anni '80. Insieme al suo gatto Jess, consegna la posta agli abitanti di Greendale e della campagna circostante. John Arthur Cunliffe (1933-2018) è stato un presentatore televisivo e autore britannico di libri per bambini, famoso soprattutto per i libri e il programma televisivo sul Postino Pat, che ha creato insieme alla BBC. Pubblicato per la prima volta da Buster Nordic A/S. © 2020 Woodland Animations Limited. Lic. Royal Mail Group plc. Tutti i diritti riservati. L'audiolibro è stato pubblicato da Buster Nordic A/S e Saga Egmont.
Rilassamento - Nella foresta pluviale
Rilassamento - Nella foresta pluviale

9,99 EUR

La foresta pluviale è densa di vita animale e vegetale. Uccelli colorati cantano tutto attorno, q...
La foresta pluviale è densa di vita animale e vegetale. Uccelli colorati cantano tutto attorno, qualche scimmia ha una vivace conversazione tra le fronde verdeggianti in lontananza e, nonostante ciò, l'atmosfera intorno è assolutamente tranquilla. In questo paradiso naturale, immemore dei rumori della città, la tua mente può finalmente distendersi e rilassarsi.
Faust
Faust

9,99 EUR

Scritto nell’arco di sessant’anni, il Faust rappresenta uno dei punti più alti della letteratura ...
Scritto nell’arco di sessant’anni, il Faust rappresenta uno dei punti più alti della letteratura mondiale di tutti I tempi. La vicenda è incentrata sullo scellerato patto che un uomo sapientissimo, Faust, stipula con un rappresentante del Diavolo, Mefistofele, al fine di poter accedere ai segreti più arcani del mondo. In vita Mefistofele servirà Faust con le sue arti magiche, per poi ottenerne in punto di morte l'anima e consegnarla alla dannazione eterna. Johann Wolfgang Goethe (Francoforte sul Meno, 1749 – Weimar, 1832) è stato uno dei maggiori scrittori, poeti e drammaturghi europei, un artista e pensatore completo. Fra le sue opera ricordiamo, oltre a Faust, anche I dolori del giovane Werther (1774), Torquato Tasso (1780), ed Elegie romane (1795).
Un matrimonio in provincia
Un matrimonio in provincia

9,99 EUR

Sposarsi le era sembrato la salvezza. Era stato il suo sogno, il suo desiderio più grande sin da ...
Sposarsi le era sembrato la salvezza. Era stato il suo sogno, il suo desiderio più grande sin da quando i suoi occhi avevano incrociato quelli di Onorato. E invece Denza vedrà che molto spesso la vita prende un’altra piega, una direzione lontana dalle fantasticherie che mettono il sorriso. Una storia potente, una protagonista che si allontana dall'immaginario tradizionalista, una donna di cui si percepisce tutta l’umanità. Marchesa Colombi, pseudonimo di Maria Antonietta Torriani (1840-1920) è stata una scrittrice italiana. Figura di spicco della letteratura dell’epoca, ha avuto un ruolo importante nell’affermazione del femminismo nelle sue fasi iniziali.
Il silenzio della Bassa
Il silenzio della Bassa

9,99 EUR

Negli ultimi mesi del 2011 il piccolo villaggio di Airone, a pochi chilometri da Bologna, è sconv...
Negli ultimi mesi del 2011 il piccolo villaggio di Airone, a pochi chilometri da Bologna, è sconvolto dalla misteriosa scomparsa della diciassettenne Celeste Maccaferri. Parallelamente alle consuete indagini della polizia, Fiorella Benedetti, conduttrice televisiva senza scrupoli, assolda l’investigatore privato Galeazzo Trebbi. L'intento della conduttrice è quello di andare più a fondo alla questione ma, soprattutto, confezionare un perfetto caso mediatico. Grazie alle capacità dell'investigatore Trebbi, l'indagine avrà davvero inizio quando verrà rinvenuto il diario personale della ragazzina che inizierà a far luce su un caso estremamente complicato, sospeso tra occultamenti, sette sataniche e l'identità di un altro ragazzo che abita proprio a pochi isolati di distanza dalla casa della famiglia Maccaferri. Massimo Fagnoni, laureatosi in Filosofia nel 1989, ha dapprima lavorato nei servizi sociali di Bologna, per poi diventare poliziotto municipale. Ha pubblicato vari romanzi a sfondo noir, fra cui si possono citare “Belva di città” (2010), “La ragazza del fiume” (2010), “Bolognesi per caso” (2016), “Cielo d’agosto” (2012) e “Bologna all’inferno” (2010).
Mister Natale
Mister Natale

9,99 EUR

Il party aziendale di fine anno sembra la perfetta occasione per una piccola tresca da ufficio… m...
Il party aziendale di fine anno sembra la perfetta occasione per una piccola tresca da ufficio… ma attenzione, l’amore è in agguato! Chiara ha ventotto anni, lavora per la CryptoMiners36 ed è single. Tra tutti i suoi colleghi nerd, non saprebbe dire quale sia il più irrecuperabile. Fa eccezione il fondatore dell'azienda, John Di Natale, giunto da poco a Milano. Giorno dopo giorno, per Chiara sarà sempre più difficile resistere al fascino di Mister Natale... Maddi Magrì è una fra le più apprezzate scrittrici italiane di romanzi rosa. Autrice di molti bestseller, ha scritto libri come “Un amore tra i girasoli” (2021), “Pentimento” (2024) e “Amore e libertà” (2024).
La maschera di Innsmouth
La maschera di Innsmouth

9,99 EUR

Misteriosa località all'apparenza abbandonata, centro di oscuri rituali esoterici, la cittadina p...
Misteriosa località all'apparenza abbandonata, centro di oscuri rituali esoterici, la cittadina portuale di Innsmouth, New England, sembra ormai scomparsa dalle mappe. Un giovane viaggiatore ci finisce per caso e mentre cerca informazioni sulla storia locale, gli capita di ascoltare il lungo e delirante racconto di un vecchio marinaio ubriaco, Zadok Allen, che gli narra di demoniache creature degli abissi arrivate da mari lontani. Uscito nel 1936, e Shadow Over Innsmouth è considerato uno dei migliori racconti del terrore di Lovecraft e riprende un suo incubo ricorrente, ovvero la metamorfosi dalla forma umana, in un'inquietante variante al mito di Cthulhu. Howard Phillips Lovecraft, spesso citato come H.P. Lovecraft (Providence, 20 agosto 1890 – Providence, 15 marzo 1937), è stato uno scrittore, poeta, critico letterario e saggista statunitense, riconosciuto tra i maggiori scrittori di letteratura horror insieme ad Edgar Allan Poe e considerato da molti uno dei precursori della fantascienza angloamericana. Le sue opere, una contaminazione tra horror, fantascienza soft, dark fantasy e low fantasy, sono state spesso descritte, anche da lui stesso, col termine weird fiction (dove weird sta per "strano"), venendo riconosciute tra le principali origini del moderno genere letterario del new weird.Autore di numerosi racconti, come Dagon, Il colore venuto dallo spazio, Il richiamo di Cthulhu e L'orrore di Dunwich, e di romanzi, tra cui Il caso di Charles Dexter Ward, Le montagne della follia e La maschera di Innsmouth, oltre ad alcuni racconti in versi, Lovecraft non venne apprezzato in particolar modo dai critici del suo tempo. Ad esempio, il racconto Il richiamo di Cthulhu venne inizialmente rifiutato in quanto definito troppo "straniante" secondo l'espressione di Wright, e non godette mai di buona fama se non dopo la sua morte. Molte delle sue opere sono state fonte di ispirazione per artisti di tutto il mondo, nella letteratura così come nel cinema e nella musica. Uno dei maggiori studiosi lovecraftiani, S. T. Joshi, definisce infatti la sua opera come "un inclassificabile amalgama di fantasy e fantascienza, e non è sorprendente che abbia influenzato in maniera considerevole lo sviluppo successivo di entrambi i generi". Dal punto di vista del pensiero nei suoi racconti e saggi coniò la filosofia del cosmicismo, in conseguenza del suo ateismo e delle nuove scoperte scientifiche, e le sue idee in molti campi furono spesso controverse.
Mio fratello. Tutta una vita con Peppino
Mio fratello. Tutta una vita con Peppino

9,99 EUR

La vita di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia nel '78, raccontata come mai prima d'ora. Peppi...
La vita di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia nel '78, raccontata come mai prima d'ora. Peppino e Giovanni Impastato nascono a Cinisi, nella città metropolitana di Palermo, in una famiglia strettamente legata a Cosa Nostra. Ben presto Peppino, più grande del fratello di cinque anni, si ribella e viene cacciato di casa. Da qui inizia il suo coraggioso attivismo antimafia e il suo impegno politico nella sinistra, ragioni per le quali la mafia lo uccide nel 1978, insabbiandone l'omicidio. Ma la verità e la rivoluzionaria lotta di Peppino non possono essere fermati. In queste pagine inedite, Giovanni Impastato racconta la vita coraggiosa e libera di Peppino. «La fiamma della memoria tiene vivo il fuoco del ricordo. Arde nella notte che attende l'alba della giustizia.» - Enrico Bellavia, Robinson © 2021 FullDay Srl, Milano Giovanni Impastato (1953) è il fratello minore di Peppino, ucciso da Cosa Nostra nel 1978. Ha continuato la lotta alla mafia di Peppino e ha fondato “Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato” per educare alla legalità. Ha scritto "Resistere a mafiopoli", "Oltre i cento passi" e "Il coraggio della memoria".
La bella addormentata nel bosco
La bella addormentata nel bosco

9,99 EUR

La bella addormentata nel bosco è una celebre fiaba tradizionale europea. Viene ricordata sopratt...
La bella addormentata nel bosco è una celebre fiaba tradizionale europea. Viene ricordata soprattutto nella versione di Charles Perrault e attraverso il celebre omonimo cinematografico a disegni animati di Walt Disney, La bella addormentata nel bosco (Sleeping Beauty, 1959).
Il lupo e i sette caprettini
Il lupo e i sette caprettini

9,99 EUR

Il lupo e i sette capretti è una favola tradizionale europea pubblicata dai fratelli Grimm. Un gi...
Il lupo e i sette capretti è una favola tradizionale europea pubblicata dai fratelli Grimm. Un giorno Mamma Capra, che ha sette piccoli e graziosi capretti, deve recarsi in città per delle commissioni ed avverte i suoi figlioletti di prestare molta attenzione al Lupo, arrivato da poco a portare il panico nel Paese, a cui non devono assolutamente aprire la porta perché li mangerebbe vivi, dicendo loro che lo riconoscerebbero per la sua voce rauca e le sue zampe nere come la pece. Poco dopo la sua partenza, il Lupo si presenta alla porta dei capretti, ma questi riescono immediatamente a riconoscerlo per gli elementi che la loro mamma aveva loro evidenziato e lo cacciano via...
Siamo un istante perfetto
Siamo un istante perfetto

9,99 EUR

Una scrittrice in crisi e un uomo segnato dal destino accettano di vivere insieme per cinque sett...
Una scrittrice in crisi e un uomo segnato dal destino accettano di vivere insieme per cinque settimane, come marito e moglie, in un esperimento sociale estremo. Viola ha perso la magia della scrittura. Thomas ha tutto, ma non la pace. Tra incomprensioni e gesti inattesi, nasce una storia imperfetta e sorprendente. Un romanzo intenso e romantico, ispirato al format televisivo “Matrimonio a prima vista”, che racconta l’amore quando meno te lo aspetti... Daniela Volontè, nata a Como nel 1974, è una ex impiegata e scrittrice, nota soprattutto per “Buonanotte amore mio” (2015). Ha esordito nel 2014 con “L’amore è uno sbaglio straordinario”, cui hanno fatto seguito “Non chiamarmi di lunedì” (2017) e “Imperfetti sconosciuti” (2019).
Suspiria De Profundis - Nostre Signore del Dolore
Suspiria De Profundis - Nostre Signore del Dolore

9,99 EUR

Tornato dal suo viaggio a Milano, Thomas de Quincey, giornalista inglese, comincia ad avere dei s...
Tornato dal suo viaggio a Milano, Thomas de Quincey, giornalista inglese, comincia ad avere dei sogni particolari, quasi delle allucinazioni tachicardiche. Potrebbe essere solo soggezione, una reazione nervosa al luogo in cui ha soggiornato in Italia, la casa dei Conti Imbonati, notoriamente accostata a voci di fantasmi e spettri. Fatto sta che ora, tornato in Inghilterra, Thomas continua a fare sogni che non aveva mai fatto prima. Ce n’è uno in particolare che ritrae tre dame a lui sconosciute, tre Madri dell’Occulto che tormentano le sue notti. Uno dei primi classici del genere gotico e horror che ha ispirato innumerevoli opere letterarie e cinematografiche, non ultima la "Trilogia delle Madri" di Dario Argento. Thomas De Quincey (1785-1859) è stato un giornalista e scrittore britannico. Considerato uno dei fondatori del genere gotico e dell’horror per via del suo ‘Suspiria’, de Quincey ha raggiunto l’immortalità letteraria con ‘Confessioni di un mangiatore d’oppio’, uno scritto autobiografico, sempre caratterizzato da questa estetica onirica e febbrile, in cui racconta la sua dipendenza dall’oppio.
Rime e ritmi
Rime e ritmi

9,99 EUR

In questa finale raccolta di poesie, con la malinconia che le ultime volte portano con loro, Card...
In questa finale raccolta di poesie, con la malinconia che le ultime volte portano con loro, Carducci sfiora tutte quelle tematiche che hanno caratterizzato le sue opere. La giovinezza e l’infanzia, la natura, i paesaggi agresti colti al tramonto, il passato—Carducci affronta tutto di nuovo, lo inquadra in rime e metriche inusuali e lo carica di un impressionismo sommesso, fioco, che sa di lume a olio. Giosuè Carducci (1835-1907) è stato un poeta e intellettuale italiano. Anche professore, politico, giornalista, e filosofo, la sua importanza non si limita alle meravigliose opere composte. Vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1906, Carducci rimane una delle figure più imponenti della poesia europea di fine Ottocento.
Il contratto sociale
Il contratto sociale

9,99 EUR

Il Contratto sociale del 1762 conteneva la proposta politica di Rousseau per la rifondazione dell...
Il Contratto sociale del 1762 conteneva la proposta politica di Rousseau per la rifondazione della società sulla base di un patto equo – costitutivo del popolo come corpo sovrano, solo detentore del potere legislativo e suddito di sé stesso. Opera controversa e fonte inesauribile di aspri dibattiti sin dalla sua prima comparsa, "Il contratto sociale'' impose Rousseau come uno tra i principali pensatori dell'Illuminismo francese. Trattato filosofico-politico, senz'altro uno dei maggiori mai scritti, in esso l'autore affronta il problema fondamentale del rapporto tra individuo e società, natura umana e collettività. Come la natura dell'uomo può conciliarsi con l'associazione? L'interesse del singolo con l'interesse generale? Come la sfera degli interessi personali e i diritti fondamentali dell'uomo possono trovare equilibrio e rispetto da parte dell'autorità governativa? Che forma assume questa autorità? Quali benefici la società offre ai suoi cittadini e cosa deve sacrificare ad essa ciascun individuo per raccogliere i suoi frutti? Qual è la forma di governo migliore? La monarchia? La dittatura? La democrazia? Quando conviene l'una o l'altra? Come si manifesta il potere sovrano e quali conseguenze ne scaturiscono per coloro che scelgono di non rispettare la volontà generale? La democrazia rappresentativa è davvero cosí efficace e giusta? Oppure essa dà adito e si traduce in una effettiva negazione di eguaglianza, suffragio universale e sovranità popolare? Non è forse la democrazia una trasfigurazione non proprio occulta di un totalitarismo dello Stato centrale? Come i suoi predecessori "contrattisti' (Hobbes e Locke), Rousseau cerca di fondare la sua teoria politica su una comprensione della natura umana, da lui ritenuta fondamentalmente buona ma corrotta dagli interessi conflittuali che si agitano nell'alveo della società. Poiché all'interno della società l'interesse individuale degenera inevitabilmente in uno stato di guerra, è necessaria l'imposizione e l'accettazione condivisa di una sorta di patto ""super partes'', per l'appunto un "contratto'. Contraendo porzione dei suoi interessi accessori per effetto di questo contratto, ogni individuo trova il suo vero interesse servito nell'espressione politica della comunità dell'uomo, o ""volontà generale''. Jean-Jacques Rousseau è stato un filosofo, scrittore e musicista svizzero. Nato da un'umile famiglia calvinista di origine francese. Il suo primo testo filosofico importante, il Discorso sulle scienze e le arti vinse il premio dell'Accademia di Digione e segnò l'inizio della sua fortuna. Dal primo Discours emergevano già i tratti salienti della filosofia rousseauiana: un'aspra critica della civiltà come causa di tutti i mali e le infelicità della vita dell'uomo, con il corrispondente elogio della natura come depositaria di tutte le qualità positive e buone. Questi temi sarebbero stati ulteriormente sviluppati dal Discorso sull'origine e i fondamenti della diseguaglianza tra gli uomini: da questo secondo Discours emergeva la concezione di Rousseau dell'uomo e dello stato di natura, la sua idea sull'origine del linguaggio, della proprietà, della società e dello Stato. Considerato per alcuni versi un illuminista, e tuttavia in radicale controtendenza rispetto alla corrente di pensiero dominante nel suo secolo, Rousseau ebbe influenze importanti nel determinare certi aspetti dell'ideologia egualitaria e anti-assolutistica che fu alla base della Rivoluzione francese del 1789; anticipò inoltre molti degli elementi che, tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo, avrebbero caratterizzato il Romanticismo, e segnò profondamente tutta la riflessione politica, sociologica, morale, psicologica e pedagogica successiva. Alcuni elementi della sua visione etica saranno ripresi in particolare da Immanuel Kant. Le idee di Rousseau ebbero una risonanza europea e mondiale, tale da ispirare le future costituzioni degli Stati Uniti e della Rivoluzione francese.
Il Regno di Taglia
Il Regno di Taglia

9,99 EUR

Siete pronti per una scorpacciata di violenza al seguito degli antieroi che popolano il medievale...
Siete pronti per una scorpacciata di violenza al seguito degli antieroi che popolano il medievaleggiante Regno di Taglia? In questa compilation marcissima, troverete di tutto un po’. Feudatari che si contendono il potere fra Appenninferni e Maladriatico, mattatori che versano fiumi di sangue nelle arene, spedizioni militari fino in Aldilafrica per affrontare lo spietato re Cannibale… Non ultimi, i temibili Fratelli di Taglia che uniscono le lame per la resistenza finale, mentre un cardinale e i suoi apostoli cospirano per deformare il Regno a propria immagine e truculenza… Conosciuti anche come fratelli grimdark, Luca Mazza e Jack Sensolini sono i fondatori di Ignoranza Eroica, un movimento letterario che trascende i semplici confini del fantasy: fautori di un’estetica manesca che si nutre di pulp, medievalismo, splatter, weird, horror e cyberpunk, hanno all’attivo varie produzioni indipendenti (dalla “Saga di Taglia” a "Riviera Napalm"). La loro poetica può essere riassunta nel motto “colpi bassi, metriche alte”.
Milano, 1947, misteri a Porta Venezia
Milano, 1947, misteri a Porta Venezia

9,99 EUR

Quali misteri si celano dietro la porta di una bella villa di Via Mozart? La seconda indagine del...
Quali misteri si celano dietro la porta di una bella villa di Via Mozart? La seconda indagine del commissario Maugeri lo vede alle prese con la nobiltà milanese: il conte Alessandro Ranieri viene trovato morto, accanto al suo corpo una parola misteriosa. Il nostro commissario indaga scrupolosamente, come sempre, ma sarà un colpo di fortuna a dargli la chiave per la soluzione del mistero. Un mistero che parte da lontano, lontano nel tempo e nello spazio. La scoperta della verità però lascerà l'amaro in bocca al nostro commissario, infatti se è vero che tutti gli assassini sono colpevoli, forse alcuni sono meno colpevoli di altri. ©2015 Todaro Editore Srls (P)2021 Saga Egmont Fulvio Capezzuoli è uno scrittore italiano. Nato e cresciuto a Milano — città ricorrente nei suoi romanzi — Capezzuoli è anche critico cinematografico. Dai primi anni duemila si dedica alla scrittura di romanzi. È l’ideatore del commissario Maugeri, l'avvincente protagonista dei suoi ultimi libri.
Cenerentola
Cenerentola

9,99 EUR

Di sicuro avrete già sentito parlare di Cenerentola molte volte. Ma conoscete tutta la storia e s...
Di sicuro avrete già sentito parlare di Cenerentola molte volte. Ma conoscete tutta la storia e sapete perché si chiama così? Beh, c'era una volta una ragazza la cui madre era morta, e il cui padre aveva risposato con una donna con due figlie. La nostra piccola amica veniva sempre trattata male dalla matrigna e dalle sorellastre, che la facevano pulire in continuazione. Un giorno il figlio del re organizzò un magnifico ballo. La matrigna permise a Cenerentola che ci sarebbe potuta andare, ma solo dopo che avrebbe separato le lenticchie dalla cenere. Impossibile, vero? Beh, Cenerentola riuscì a farlo in tempo, e quindi si presentò al ballo. Chi aveva aiutato Cenerentola? Come aveva fatto ad arrivare al ballo senza che nessuno se ne accorgesse? Cosa è successo dopo che il principe l'ha vista? Il magico racconto dei fratelli Grimm contiene le risposte a queste domande. Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe. I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve. L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.
Inside Out
Inside Out

9,99 EUR

Accompagna Riley alla scoperta delle sue emozioni! Ascolta questa storia per scoprire l'importanz...
Accompagna Riley alla scoperta delle sue emozioni! Ascolta questa storia per scoprire l'importanza di tutto ciò che proviamo, perfino la tristezza. Dentro la mente di una ragazzina di nome Riley, le emozioni Gioia e Tristezza sono rimaste bloccate per sbaglio nella Memoria a Lungo Termine e il loro viaggio per tornare al Quartier Generale è lungo e pieno di pericoli. Cosa succederà a Riley se Gioia non tornerà in tempo e non sarà più in grado di influenzarla? Come faranno Rabbia, Paura e Disgusto a farcela da soli? E Tristezza si rivelerà forse più importante di quel che pensano le altre emozioni? © Disney/Pixar. All rights reserved. © Disney/Pixar. Tutti i diritti riservati. Preparati a essere incantato dal fantastico universo sonoro Disney. Parti per l’avventura e vivi la magia in compagnia di tutti i tuoi personaggi preferiti. Rilassati, ascolta e scopri un mondo pieno di fantasia!
Il silenzio degli occhi
Il silenzio degli occhi

9,99 EUR

Nella macchina del commissario Ponzetti è stato abbandonato un bambino sordomuto, ma nessuno si f...
Nella macchina del commissario Ponzetti è stato abbandonato un bambino sordomuto, ma nessuno si fa avanti per reclamarlo. Intanto, un’eccezionale piena del Tevere mette in subbuglio l’intera città... A Roma imperversa un gruppo che, sotto la pioggia battente, squarcia le gomme dei SUV della città, ma il commissario Ponzetti deve prima preoccuparsi del misterioso bambino che ha ritrovato nella sua auto. In una Roma che non dorme mai, Ponzetti dovrà capire quale sia il nesso – perché un nesso dev'esserci – tra quel bambino e la famigerata "Banda dei SUV". È professore di greco e latino in un liceo di Roma. Il personaggio da lui creato, il commissario Ottavio Ponzetti, è protagonista di una fortunata serie di romanzi tra cui “I gatti lo sapranno” (2008) e “Il dono delle lacrime” (2014).
L’ultimo inganno
L’ultimo inganno

9,99 EUR

Tra le dune di Venezia, una coppia in cerca di intimità ritrova un cadavere. È il 1943, la Second...
Tra le dune di Venezia, una coppia in cerca di intimità ritrova un cadavere. È il 1943, la Seconda Guerra Mondiale non accenna a finire, e in Italia il Fascismo sta iniziando a crollare. In questa torrida estate, il maresciallo Russo dovrà indagare sulla morte dell’uomo ritrovato tra le dune, riconosciuto come Ludovico Ferri, ricco borghese molto noto in città. In questo giallo storico, l’orrore della Guerra rifletterà altri segreti che si nascondono tra i canali di Venezia. Anna-Vera Sullam è una scrittrice italiana. Docente di Storia della Lingua Italiana all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Sullam ha esordito nella narrativa a inizi anni duemila.
Il postino Pat - Consegna Speciale Gonfiabile
Il postino Pat - Consegna Speciale Gonfiabile

9,99 EUR

Tutti si spaventano quando il pacco del postino Pat cresce diventa enorme! Pat dovrà lavorare sod...
Tutti si spaventano quando il pacco del postino Pat cresce diventa enorme! Pat dovrà lavorare sodo se vuole dimostrare che nessun lavoro è troppo grande per il servizio di consegna speciale! Il postino Pat è un personaggio letterario e della TV famoso e amato fin dai primi anni '80. Insieme al suo gatto Jess, consegna la posta agli abitanti di Greendale e della campagna circostante. John Arthur Cunliffe (1933-2018) è stato un presentatore televisivo e autore britannico di libri per bambini, famoso soprattutto per i libri e il programma televisivo sul Postino Pat, che ha creato insieme alla BBC. Pubblicato per la prima volta da Buster Nordic A/S. © 2020 Woodland Animations Limited. Lic. Royal Mail Group plc. Tutti i diritti riservati. L'audiolibro è stato pubblicato da Buster Nordic A/S e Saga Egmont.
Trionfo della morte
Trionfo della morte

9,99 EUR

Giorgio Aurispa, un giovane esteta e artista originario dell’Abruzzo, si trasferisce a Roma, dove...
Giorgio Aurispa, un giovane esteta e artista originario dell’Abruzzo, si trasferisce a Roma, dove può permettersi una vita agiata grazie all’eredità lasciatagli dallo zio morto suicida. Nella capitale, trascorre le sue giornate tra saloni e palazzi nobiliari, in un turbinio di lussi tipico delle feste mondane di fine Ottocento. In questo modo, incontrerà Ippolita, una donna sposata, che lo coinvolgerà in una relazione intensamente lussuriosa. Ma la passione verrà oscurata dall'ineluttabile morsa della mediocrità della vita... Romanzo psicologico e introspettivo, "Trionfo della morte" è il terzo volume della Trilogia della Rosa, di cui fanno parte anche "Il piacere" e "L'innocente". Gabriele D’Annunzio (1863—1938) è stato uno dei più importanti poeti e scrittori della letteratura italiana. Anche giornalista, attivista politico e militare, la sua figura è una delle più discusse e controverse nel panorama artistico italiano di fine Ottocento e inizio Novecento. Massimo esponente dell’Estetismo, tra le sue opere più note ricordiamo "Alcyone", la raccolta di liriche che contiene "La pioggia nel pineto".
Da dove la vita è perfetta
Da dove la vita è perfetta

9,99 EUR

Un’immaginaria periferia bolognese, palazzoni che sembrano formicai e un sottobosco di esistenze ...
Un’immaginaria periferia bolognese, palazzoni che sembrano formicai e un sottobosco di esistenze sospese, irrigidite, racchiuse tra definizioni come “figlio”, “madre” e “coniuge”. Dora è una donna di trent’anni con una gamba in titanio e una sterilità che le preclude i propri sogni. Suo marito Fabio ha la stringente necessità di appartenere a qualcuno o a qualcosa. E poi ci sono Adele, una ragazza rimasta incinta precocemente, Manuel, tutto riccioli e malinconia, e Zeno, l’anti-eroe per antonomasia. Con questo potente romanzo, Silvia Avallone scava in profondità e ci racconta magistralmente le difficoltà e la bellezza di essere madri, padri e figli. Silvia Avallone, nata a Biella nel 1984, esordisce nel 2010 con “Acciaio”, tradotto in 25 paesi e diventato un film, a cui fanno seguito “Marina Bellezza” (2013), “Da dove la vita è perfetta” (2017), “Un’amicizia” (2020) e "Cuore nero" (2024). È stata vincitrice del Campiello Opera Prima e finalista del Premio Strega.
La donna di picche
La donna di picche

9,99 EUR

"La donna di picche" è un racconto che esplora i peccati del gioco d'azzardo e l'avidità senza fo...
"La donna di picche" è un racconto che esplora i peccati del gioco d'azzardo e l'avidità senza fondo dell'uomo. Quando un ufficiale viene a sapere dell'esistenza di una donna che ha la soluzione per vincere sempre a carte, vende quasi l'anima al diavolo. I fatti che seguono gli permettono di svelare il segreto, ma a un prezzo spaventoso. La storia è l'indagine di Puškin sulla malvagità umana e su quante volte i nostri più grandi desideri siano la causa delle nostre più grandi cadute. Aleksandr Puškin (1799-1837) è unanimemente considerato uno dei più importanti poeti russi di sempre nonostante sia morto a soli 37 anni in seguito ad un duello. Scrittore dallo stile vivace e ricco, Puškin ebbe un'enorme influenza su un'intera generazione di autori russi. Tra le sue opere più note, ricordiamo i poemi narrativi "Ruslan e Ljudmila" e "Eugene Onegin," il dramma teatrale "Boris Godunov" e diversi romanzi, racconti e fiabe.
La storia della mafia siciliana prima parte
La storia della mafia siciliana prima parte

9,99 EUR

Come nasce Cosa Nostra? Perché gli affiliati le hanno dato questo nome? Qual è il vero rapporto t...
Come nasce Cosa Nostra? Perché gli affiliati le hanno dato questo nome? Qual è il vero rapporto tra mafia e religione? E con lo Stato? In questo libro si affronteranno questi quesiti e molti altri ancora. Ripercorrendo la storia della mafia siciliana, si arriverà a parlare di feudalesimo, di brigantaggio, del Regno delle Due Sicilie, dell'Unità d’Italia, per poi passare agli eventi più recenti, alle parole pronunciate dai capi più importanti, alla narrazione degli orrori tristemente più noti. Un excursus storico e sociale che svelerà le cause e le conseguenze di uno dei fenomeni criminali più radicati nella storia della penisola italiana. Questa prima parte coprirà la storia della mafia dalla nascita fino all'inizio del Novecento. Pierluigi Pirone è uno scrittore, sceneggiatore e giornalista italiano. Autore principalmente di articoli specialistici, Pirone si occupa anche della stesura di trattati di vario genere.
SleepyCast. Storie per dormire meglio 2
SleepyCast. Storie per dormire meglio 2

9,99 EUR

È tempo di riposare! Lasciati trasportare nel mondo dei sogni da questa seconda raccolta di bedti...
È tempo di riposare! Lasciati trasportare nel mondo dei sogni da questa seconda raccolta di bedtime stories per adulti dalla narrazione pacata e rilassante, arricchite da piacevoli sound effects. Ogni storia è pensata per aiutare l'ascoltatore a sprofondare in un sonno profondo. Cosa aspetti allora? Scegli la tua preferita, chiudi gli occhi e lasciati guidare dalle parole... Che si tratti di una rilassante gita in barca a Cambridge, di un suggestivo viaggio in treno attraverso l’Irpinia o di un incantevole viaggio on the road per le strade d'Islanda, i presenti racconti si prestano tutti ad accompagnarti con delicatezza fra le coperte, in vista di una bella dormita. "SleepyCast. Storie per dormire meglio" è una serie di audiolibri di bedtime stories per adulti con sound effects rilassanti, ideati per favorire un sonno sereno e riposante. Lasciati cullare dalla voce narrante e dagli effetti sonori, e immergiti in mondi rassicuranti e tranquilli.
The Ultimate Sin
The Ultimate Sin

9,99 EUR

Una giovane insegnante e un fascinoso sacerdote precipitano in un vortice di passione. Quanta sof...
Una giovane insegnante e un fascinoso sacerdote precipitano in un vortice di passione. Quanta sofferenza può sopportare un cuore che ama? Quando Juls Morgan ottiene un posto presso una delle migliori scuole del Carmarthenshire, non si lascia sfuggire l’opportunità: poco importa se la scuola è cattolica e lei no. L’entusiasmo per l’occasione è totale. Almeno fino a quando non incontra il preside della scuola, padre Taylor, uomo austero ma terribilmente affascinante... Harper McKenzie è una scrittrice italiana nota per i suoi romanzi rosa incentrati sul tema dell’amore proibito. Dopo il fortunato esordio “In your eyes”, ha pubblicato il nuovo “The ultimate sin”. Vive nel Nord Italia con il marito, il figlio e un adorabile barboncino.
Amori lontani. Le più grandi storie d'amore di Barbara Cartland: Le più grandi storie d'amore di Barbara Cartland
Amori lontani. Le più grandi storie d'amore di Barbara Cartland: Le più grandi storie d'amore di Barbara Cartland

9,99 EUR

Il loro cuore verrà rubato tra i vicoli sabbiosi di Algeri, durante una pericolosa missione segre...
Il loro cuore verrà rubato tra i vicoli sabbiosi di Algeri, durante una pericolosa missione segreta a Pechino o tra le piantagioni del Ceylon... perché il vero amore non conosce confini. Dall'autrice besteller Barbara Cartland, scopri tutti i romanzi d'amore di questa collezione. Lasciati trasportare in luoghi remoti e bellissimi, dove le eroine più diverse troveranno la loro anima gemella. Barbara Cartland (1901-2000) è stata una prolifica scrittrice britannica, specializzata in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività ha scritto oltre 730 romanzi, diventando una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi con oltre un miliardo di copie vendute. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica grazie a numerose apparizioni televisive e alla sua parentela con la giovane Lady Diana. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
Melodia fatale
Melodia fatale

9,99 EUR

Giunto a Ginevra, l’ispettore di Europol Tobia Allievi si troverà di fronte a un puzzle di omicid...
Giunto a Ginevra, l’ispettore di Europol Tobia Allievi si troverà di fronte a un puzzle di omicidi, frammenti di frasi in latino, foto strappate e melodie interrotte. Un misterioso serial killer tenterà di intavolare una partita a scacchi con la polizia, mosse e contromosse psicologiche, trappole e piste false. Per tener testa al ricercato, Allievi dovrà farsi aiutare da una giovane latinista, Domitilla, con la quale collaborerà per tentare di arrivare a capo del mistero. Alberto e Giorgio Ripa (1962) sono due gemelli scrittori. Entrambi laureati in chimica, con lo stesso voto, lo stesso giorno, i due si approcciano alla stesura di un libro con lo stesso metodo scientifico che ha contraddistinto il loro percorso accademico. Specializzati nel thriller e nel poliziesco, le loro opere — scritte e ideate insieme — presentano una struttura narrativa estremamente ricercata e precisa.
Il mandante
Il mandante

9,99 EUR

Siamo nel 1950. In una Genova uscita a fatica dalle miserie della Seconda Guerra Mondiale, fa rit...
Siamo nel 1950. In una Genova uscita a fatica dalle miserie della Seconda Guerra Mondiale, fa ritorno il commissario Damiano Flexi Gerardi, dopo un lungo periodo di confino sardo a causa dei precedenti conflitti con l’ormai defunto regime fascista. Ospite a casa del fratello Vincenzo e della cognata, il commissario si ritrova fin da subito a indagare su uno strano caso. Ermete Cicala, modesto sarto di abiti ecclesiastici, viene trovato morto nel suo laboratorio. A complicare le cose, alla prima vittima fanno seguito un secondo omicidio e due misteriose sparizioni: quelle del giovane confidente della polizia e di Vincenzo. Che quei due strani fratelli tedeschi, giunti a Genova per qualche oscuro affare, siano coinvolti in questa intricata serie di eventi? Maria Teresa Valle nasce a Varazze, nel savonese. Laureata in Scienze Biologiche, ha lavorato a lungo come Dirigente Biologa all’Ospedale San Martino di Genova, città in cui tuttora risiede con marito, figli e nipoti. Come scrittrice, ha esordito nel 2008 pubblicando “La morte torna a settembre” (Fratelli Frilli Editori). Con lo stesso editore ha poi dato alle stampe altri romanzi, fra cui si possono citare “Le tracce del lupo” (2009), “Le trame della seta. Delitti al tempo di Andrea Doria” (2010) e “L’eredità di zia Evelina. Delitti nelle Langhe” (2012). Autrice prolifica, ha pubblicato anche racconti e collaborato al concept album “The Circle” del gruppo progressive rock Neverdream. Alcuni suoi lavori sono inoltre stati distribuiti da importanti quotidiani nazionali, come Il Secolo XIX e Il Sole 24 ore.
I ragazzi di Ponte Carrega. Una nuova indagine per Maria Viani
I ragazzi di Ponte Carrega. Una nuova indagine per Maria Viani

9,99 EUR

Genova, 1990. Maria Viani, sta eseguendo le analisi necessarie per il trapianto degli organi di M...
Genova, 1990. Maria Viani, sta eseguendo le analisi necessarie per il trapianto degli organi di Massimo Ghini, entrato in coma per un colpo di arma da fuoco. Le forze dell'ordine hanno stabilito che si è trattato di suicidio. Ma è davvero così? Sia l'ex moglie dell'uomo, scarcerato da poco dopo aver scontato una pena per appartenenza a bande armate, che il suo datore di lavoro e amico, non sembrano convinti di questa tesi. Anche Maria Viani, compilando un rapporto per il Ministero della Sanità, si imbatte in una strana coincidenza che la fa dubitare di questa presunta verità. Non le resta che tentare di convincere l'amico Sergio Cantini, tornato da poco a Genova in veste di commissario, a riaprire l'inchiesta di questa e di altre morti. Riuscirà la nostra biologa a vederci chiaro o si farà confondere da un pregiudizio? ©2023 Fratelli Frilli Editori (P)2023 Saga Egmont Maria Teresa Valle, nata a Varazze (SV), risiede attualmente a Genova. Giallista di successo, ha pubblicato con Fratelli Frilli Editori numerosi romanzi, tra cui le due serie di successo con protagonisti Maria Viani e Damiano Flexi Gerardi, soprannominato il Becchino.
Incontro al chiaro di luna
Incontro al chiaro di luna

9,99 EUR

Per supportare la madre malata, la giovane Olinda Selwyn accetta un tranquillo lavoro come ricama...
Per supportare la madre malata, la giovane Olinda Selwyn accetta un tranquillo lavoro come ricamatrice presso i conti di Kaveldon. Quello che la ragazza non si aspetta è trovarsi al centro di intrighi amorosi e relazioni segrete. Inghilterra, 1898. La giovane Olinda Selwyn lavora come ricamatrice per i conti di Kalvedon. La tranquillità della sua vita viene però sconvolta dalla scoperta di una relazione segreta tra la contessa e un più giovane cacciatore di doti. Ma non finisce qui! La ragazza, senza rendersene conto, si ritrova al centro di una fitta trama di rivalità amorose, proprio fra l’amante della contessa e suo marito. La semplice onestà d'animo non basterà a Olinda per potersi districare da questa spinosa situazione. Mary Barbara Hamilton Cartland (1901-2000) è stata una delle maggiori autrici di romanzi rosa del XX secolo. Con all’attivo ben 730 libri, e con più di un miliardo di copie vendute in tutto il mondo, Cartland ha anche ottenuto dalla regina Elisabetta II il titolo onorifico di Dame. Fra i suoi moltissimi titoli, si possono citare "Verso l’aurora", "Un bacio con il re" e "Paura di amare", particolarmente apprezzati anche in Italia.
Acqua che porta morte. Genova, 1953. Due cadaveri per il Becchino
Acqua che porta morte. Genova, 1953. Due cadaveri per il Becchino

9,99 EUR

La mattina del 21 settembre 1953 Genova si sveglia sommersa da acqua e fango… Il torrente Bisagn...
La mattina del 21 settembre 1953 Genova si sveglia sommersa da acqua e fango… Il torrente Bisagno è uscito dagli argini, e, impigliati tra i detriti, due cadaveri stanno per essere recuperati dai vigili del fuoco. Le operazioni di recupero vengono sospese e viene chiamato sul posto il commissario Marino De Luca, che chiede l’aiuto del collega e amico Damiano Flexi Gerardi (meglio conosciuto con il soprannome di "Becchino"). Si apre così l’indagine più delicata e difficile della loro carriera. Maria Teresa Valle, nata a Varazze (SV), risiede attualmente a Genova. Giallista di successo, ha pubblicato con Fratelli Frilli Editori numerosi romanzi, tra cui le due serie di successo con protagonisti Maria Viani e Damiano Flexi Gerardi, soprannominato il Becchino.
Tentazione d'amore (La collezione eterna di Barbara Cartland 51)
Tentazione d'amore (La collezione eterna di Barbara Cartland 51)

9,99 EUR

Per la giovane Torilla, figlia di un prete assegnato al villaggio minerario di Barrowfield, la no...
Per la giovane Torilla, figlia di un prete assegnato al villaggio minerario di Barrowfield, la notizia del matrimonio del marchese di Haveham significa che andrà finalmente a trovare sua cugina, Lady Beryl, a cui dovrà fare da damigella d'onore. Ma mentre la data del matrimonio si avvicina, Torilla non può fare a meno di chiedersi quanto siano davvero legati i due fidanzati l'uno all'altro: la loro relazione non sembra certamente quella tra due anime gemelle che lei e la cugina sognavano da ragazze, e tra i due manca quel romanticismo magico che da sempre nel suo immaginario associava all'innamoramento. Quando Torilla conosce meglio il marchese si convince ancora di più che questo matrimonio non abbia la scintilla del vero amore, eppure nessuno sembra avere il coraggio di mettere in discussione le imminenti nozze. Può davvero funzionare un matrimonio basato solo sulla convenienza? Con i suoi sentimenti in tumulto e piena di preoccupazione per la futura felicità di tutti, Torilla spera di trovare una risposta prima che sia troppo tardi. Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
Pimpa e il pupazzo Max
Pimpa e il pupazzo Max

9,99 EUR

Finalmente sono cominciate le vacanze di Natale! Pimpa e Armando partono per la montagna. Il sole...
Finalmente sono cominciate le vacanze di Natale! Pimpa e Armando partono per la montagna. Il sole è alto nel cielo: Pimpa decide di fare una passeggiata nel bosco innevato e incontra Max, un pupazzo di neve. Max ha tanto freddo alla testa e Pimpa gli presta il cappello di Armando, ma una folata di vento improvvisa lo fa volare via... L'audiolibro è narrato dall'attrice e doppiatrice Francesca Vettori, indimenticabile voce della Pimpa nelle più recenti serie televisive prodotte dalla RAI. © Franco Cosimo Panini Editore Spa © 1998 Francesco Tullio Altan / Quipos Srl (P)2021 Saga Egmont Francesco Tullio-Altan, noto semplicemente come Altan (Treviso, 1942), è un fumettista e vignettista italiano. Nel 1975, ha creato la Pimpa, uno dei personaggi per l'infanzia di maggior successo in Italia.
Milano, 1949. Il commissario Maugeri e i delitti del CRAL
Milano, 1949. Il commissario Maugeri e i delitti del CRAL

9,99 EUR

Il commissario Maugeri, sfidando depistaggi e contraffazione di prove, indaga su due omicidi avve...
Il commissario Maugeri, sfidando depistaggi e contraffazione di prove, indaga su due omicidi avvenuti all’interno di un CRAL (Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori). Quello che scoprirà, legato a filo doppio a vecchie storie di guerra, avrà dell’incredibile… Milano, 1949. Una nuova indagine per il commissario Maugeri, che, stavolta, ha a che fare con l’assassinio di un barista all’interno di un circolo ricreativo. Perplesso dalla ricostruzione ufficiale dei fatti, il detective troverà in un secondo omicidio il pretesto giusto per andare più a fondo nell’inchiesta. Così, scavando fra i ricordi di due vite spezzate dalla violenza, il commissario risalirà il corso degli eventi fino alla cupa memoria dei giorni dell'occupazione nazista di Milano. Un’altra straordinaria avventura del commissario Maugeri, fortunata creazione di Fulvio Capezzuoli e sua umanissima controfigura letteraria. ©2019 Todaro Editore Srls (P)2023 SAGA Egmont Fulvio Capezzuoli è uno scrittore italiano. Nato e cresciuto a Milano - città ricorrente nei suoi romanzi - Capezzuoli è anche critico cinematografico. Dai primi anni duemila si dedica alla scrittura di romanzi. È l'ideatore del commissario Maugeri, l'avvincente protagonista dei suoi ultimi libri.
Il bambino in famiglia
Il bambino in famiglia

9,99 EUR

Questo audiolibro raccoglie i testi di una serie di conferenze pronunciate da Maria Montessori a ...
Questo audiolibro raccoglie i testi di una serie di conferenze pronunciate da Maria Montessori a Bruxelles nel 1923. Il tema, estremamente innovativo e avanti coi tempi, è quello di una vera e propria “scuola dei genitori”, dove madri e padri possano imparare a trasferire in casa le nozioni pedagogiche di una scuola moderna. Se già l’ideazione di una scuola montessoriana rispondeva al proposito di mettere in pratica le più recenti acquisizioni della scienza pedagogica, con “Il bambino in famiglia” si va oltre: allargando il discorso anche all’interno delle mura domestiche, la grande pedagogista intende insegnare ai genitori come permettere ai figli di crescere in sicurezza, sviluppando la propria autonomia, anche nelle ore non necessariamente consacrate all’istruzione. “Il nostro metodo […] ha dato occasione di scoprire nei bambini caratteri morali, che non erano stati ancora osservati. Vale a dire, è sorta dinanzi a noi «la figura nuova di un bambino incompreso»” Maria Tecla Artemisia Montessori (1870-1952) è stata una pedagogista, filosofa e neuropsichiatra infantile. Cresciuta fra le Marche, Firenze e Roma, si appassiona molto presto alle scienze. Terza donna italiana a laurearsi in Medicina, è nota soprattutto per l’ideazione di un originale metodo pedagogico e per le molte lotte femministe a cui ha preso parte in prima persona. Influenzata dai pedagogisti francesi e dalle idee teosofiche, dedicherà la sua intera esistenza all’apertura di istituti e scuole a giro per il mondo. Fra le sue molte opere, di carattere sia scientifico che divulgativo, si possono citare “L'autoeducazione nelle scuole elementari” (1916), “Il bambino in famiglia” (1936) e, soprattutto, il celeberrimo “La scoperta del bambino” (1950).
Rosabianca e Rosarossa
Rosabianca e Rosarossa

9,99 EUR

"Rosabianca e Rosarossa", conosciuta anche come "Biancaneve e Rosarossa", è una fiaba tedesca con...
"Rosabianca e Rosarossa", conosciuta anche come "Biancaneve e Rosarossa", è una fiaba tedesca contenuta nella raccolta di fiabe dei fratelli Grimm. Rosabianca e Rosarossa sono due sorelle, figlie di una vedova molto povera, che vivono in una casa circondata da due roseti, uno di rose bianche e uno di rose rosse. Le due bambine, estremamente legate, amano addentrarsi insieme nel bosco incantato che si trova nelle vicinanze della loro casa, all'interno del quale, a poco a poco, andranno in contro a numerose avventure popolate da orsi parlanti estramente amichevoli, avidi nani, incantesimi e tesori nascosti.
SleepyCast. Storie per dormire meglio 1.3
SleepyCast. Storie per dormire meglio 1.3

9,99 EUR

Lasciati trasportare nel mondo dei sogni dalla rilassante e calma descrizione di una giornata pas...
Lasciati trasportare nel mondo dei sogni dalla rilassante e calma descrizione di una giornata passata nel tepore di un'accogliente baita di montagna, mentre fuori un soffice manto di neve si posa su ogni cosa e immerge la montagna in un silenzio sospeso. Lasciati avvolgere dai rumori ovattati e dalle sensazioni che soltanto una visita in alta montagna ti possono offrire. Siedi su una vecchia sedia a dondolo con una morbida coperta sulle gambe e un gatto che fa le fusa in grembo. Mentre la neve scende lieve, il calore della stufa poco distante e il profumo delle assi di pino ti faranno chiudere le palpebre prima che tu te ne accorga. "SleepyCast. Storie per dormire meglio" è una serie di audiolibri di bedtime stories per adulti con sound effects rilassanti, ideati per favorire un sonno sereno e riposante. Lasciati cullare dalla voce narrante e dagli effetti sonori, e immergiti in mondi rassicuranti e tranquilli. Roberta Marasco è una scrittrice e traduttrice italiana che vive e lavora in Spagna. I suoi romanzi rosa e per ragazzi sono stati pubblicati da alcune delle maggiori case editrici italiane e tradotti in Olanda, Germania e Bulgaria.
L'ultima volontà. La terza indagine di Annibale Canessa
L'ultima volontà. La terza indagine di Annibale Canessa

9,99 EUR

Dopo quarant'anni di carcere per un attentato, un ex brigatista rivela in punto di morte la propr...
Dopo quarant'anni di carcere per un attentato, un ex brigatista rivela in punto di morte la propria innocenza. Annibale Canessa gli crede e comincia a indagare… Nel lontano 1986, tre carabinieri furono massacrati nelle campagne emiliane. All’epoca, gli inquirenti catturarono e condannarono un terrorista delle Brigate Rosse. Quarant'anni dopo, Annibale Canessa torna a indagare per gettare nuova luce su uno dei tanti misteri della Storia italiana della Prima Repubblica. Roberto Perrone nasce a Rapallo nel 1957. Esordisce al Giornale con Indro Montanelli (1981), per poi passare al Corriere della Sera al quale consacrerà un trentennio da inviato. Dopo vari romanzi e la saga per ragazzi “Banana Football Club” (2006), approda al noir con “La seconda vita di Annibale Canessa” (2017), cui faranno seguito altre avventure dell’ex colonnello.