Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Dante
Dante

9,99 EUR

Alessandro Barbero segue Dante nella sua adolescenza di figlio d’un usuraio che sogna di apparten...
Alessandro Barbero segue Dante nella sua adolescenza di figlio d’un usuraio che sogna di appartenere al mondo dei nobili e dei letterati; nei corridoi oscuri della politica, dove gli ideali si infrangono davanti alla realtà meschina degli odi di partito e della corruzione dilagante; nei vagabondaggi dell’esiliato che scopre l’incredibile varietà dell’Italia del Trecento, fra metropoli commerciali e corti cavalleresche. Il libro affronta anche le lacune e i silenzi che rendono incerta la ricostruzione di interi periodi della vita di Dante, presentando gli argomenti pro e contro le diverse ipotesi e permettendo a chi legge di farsi una propria idea. © 2020 Gius. Laterza & Figli (P) 2021 Emons Italia s.r.l. e Gius. Laterza & Figli
Morte al Chiabrera
Morte al Chiabrera

9,99 EUR

Seconda avventura noir con protagonista il magistrato Ludovica Sperinelli, donna affascinante e v...
Seconda avventura noir con protagonista il magistrato Ludovica Sperinelli, donna affascinante e volitiva, e del maresciallo dei Carabinieri Francesco Mancini. Sullo sfondo una Savona che si sta preparando all'annuale fiera di Santa Lucia; ma una sera, nel Teatro Chiabrera, una donna viene trovata riversa a terra nel bagno delle signore. Per pura coincidenza, si tratta della vicina di poltrona della Sperinelli, la quale si trova così coinvolta in prima persona in una vicenda dai contorni inquietanti, dove si affollano parenti insopportabili, misteriosi dirigenti e attivisti no-Tav.
Nella nebbia: il ritorno del maresciallo Giuliani
Nella nebbia: il ritorno del maresciallo Giuliani

9,99 EUR

In un campo, esposto come uno spaventapasseri, viene rinvenuto il cadavere decapitato di una donn...
In un campo, esposto come uno spaventapasseri, viene rinvenuto il cadavere decapitato di una donna con una testa di mucca sul collo. Il ritrovamento di altri corpi mutilati e ricomposti con teste di animale fa pensare a un serial killer che assembla i corpi come se fossero divinità egizie, ma Alan Giuliani è convinto che non sia tutto: inizia a immaginare collegamenti tra questo caso, quello di Cortina e l’incidente dei suoi genitori.
Nevica sempre a Mistletoe Square, parte I
Nevica sempre a Mistletoe Square, parte I

9,99 EUR

Elle è senza direzione, a corto di soldi e senza una vera casa. Il tutto proprio sotto Natale! Po...
Elle è senza direzione, a corto di soldi e senza una vera casa. Il tutto proprio sotto Natale! Poi scopre un annuncio: serve qualcuno che racconti la storia di una vecchia casa e della famiglia che l’ha abitata. Senza sapere cosa aspettarsi, Elle accetta il lavoro, ma appena arriva a Mistletoe Square, capisce che quello non sarà un lavoro come gli altri e che qualcosa (o qualcuno) potrebbe addirittura finire per scaldarle il cuore.
Omicidio in Darsena
Omicidio in Darsena

9,99 EUR

La notte prima di ferragosto è davvero movimentata, a Savona. Si è nel pieno della stagione balne...
La notte prima di ferragosto è davvero movimentata, a Savona. Si è nel pieno della stagione balneare e in tutta la città la gente balla e si diverte; in mare galleggiano migliaia di "lumetti" messi in acqua dalla gente e portati al largo dalle correnti. Ma il magistrato Ludovica Sperinelli non può godere fino in fondo il giorno di festa: poco dopo il ritrovamento del cadavere di un uomo forse annegato, un rocambolesco incidente d'auto e la scoperta di uno sconosciuto assassinato a colpi di pistola sconvolge la "movida" che anima la Darsena.
Un van per due
Un van per due

9,99 EUR

Roma, una giornata come tante. Anche se non c’è niente di normale in un programma televisivo che...
Roma, una giornata come tante. Anche se non c’è niente di normale in un programma televisivo che prevede di girare il Sud Italia a bordo di un van camperizzato, almeno per Thomas, un pubblicitario abituato a ogni agio, costretto a partecipare per ottenere una promozione. Per Gaia, che in quel van ci abita e ci lavora, non c’è niente di meglio. Ciò che la preoccupa è la persona con cui dovrà condividere il viaggio. I due non potrebbero essere più diversi: quadrato, ben vestito, in tutto e per tutto cittadino, Thomas; “nomade digitale” e ambientalista convinta, Gaia, che vive e lavora spostandosi sul suo van. Eppure, nella convivenza forzata, Thomas e Gaia scoprono di avere più cose in comune di quante pensano. Oltre a un’attrazione irresistibile che li porta a credere di non poter più fare a meno l’uno dell’altra. Peccato che i loro stili di vita siano del tutto incompatibili…
La stagione dei narcisi - Le rondini e i narcisi, vol. II
La stagione dei narcisi - Le rondini e i narcisi, vol. II

9,99 EUR

Italia, 1819. Sofia Arisi, figlia di mercanti italiani della borghesia milanese e promettente pit...
Italia, 1819. Sofia Arisi, figlia di mercanti italiani della borghesia milanese e promettente pittrice, a causa delle sue idee politiche è costretta insieme alla madre Maddalena a lasciare l’Italia e l’uomo che ama, di cui non riesce a ottenere notizie da molto tempo. Considerata una sovversiva, accusata di partecipare ai moti rivoluzionari e braccata dalla Polizia Austriaca, fugge in Inghilterra con sua madre sotto falsa identità. Il fortunato incontro con un’artista, Vera Martin, la porterà a conoscere il Barone Brecon. Sofia allora, costretta in un matrimonio di convenienza, si troverà a un bivio: accettare un matrimonio senza amore o rivelare la sua vera identità?
La ragazza con l'ampersand
La ragazza con l'ampersand

9,99 EUR

Domitilla Paciotti sa esattamente ciò che vuole. O quasi. Trent’anni, single incallita e una dopp...
Domitilla Paciotti sa esattamente ciò che vuole. O quasi. Trent’anni, single incallita e una doppia identità da difendere: di giorno, Domitilla veste i panni dell’algida editrice della Memory Publishing, specializzata in biografie storiche e memoriali; di notte, scrive appassionanti romance erotici con lo pseudonimo di Tilly D. Powell. Due lati opposti del suo carattere che ha sempre voluto mantenere separati, ma per salvare la sua azienda dalla bancarotta, qualche compromesso dovrà pur accettarlo. Così, dopo un faticoso rebranding, in redazione arrivano centinaia di manoscritti, tra cui un thriller mozzafiato a cui mancano le ultime venti pagine. Peccato che il talentuoso autore sia scomparso nel nulla e che la trama somigli un po’ troppo a un reale cold case.
Ospite inatteso: Saga dei Murray vol. I
Ospite inatteso: Saga dei Murray vol. I

9,99 EUR

Inghilterra, 1827. Dopo aver sconfitto i Turchi con la flotta britannica, il tenente Wright ritor...
Inghilterra, 1827. Dopo aver sconfitto i Turchi con la flotta britannica, il tenente Wright ritorna a Londra portando con sé una lettera per Miss Vianna Murray. Vianna, orfana e affidata alle cure di una zia nubile, di tutto si aspetta tranne che una visita a mezzanotte con le peggiori notizie che si potrebbero ricevere la notte di Natale. Suo fratello è gravemente ammalato, e Wright riesce a ottenere per lei un imbarco sulla Confidence, la nave da guerra inglese comandata dal Capitano Anderson. Vianna, lungo il viaggio burrascoso, sarà presa da sentimenti di affetto per Wright, ma anche da una irresistibile attrazione per l'indomito Capitano Anderson.
La promessa sposa del mercante di tè - Saga del tè, vol. II
La promessa sposa del mercante di tè - Saga del tè, vol. II

9,99 EUR

1922: Sophie e Tilly sono cugine ma anche grandi amiche. Sophie è orfana dall'età di sei anni, da...
1922: Sophie e Tilly sono cugine ma anche grandi amiche. Sophie è orfana dall'età di sei anni, da quando i suoi genitori, mercanti di tè, morirono improvvisamente in India. Da allora è stata cresciuta da una zia di Edimburgo. Tilly invece ha vissuto una vita protetta a Newcastle, per questo il suo matrimonio a sorpresa con James Robson, noto per essere uno scapolo incallito, sorprende tutti. Così come la sua decisione di seguirlo in India. Anche Sophie partirà alla volta dell'India, insieme a Tarn, l'affascinante ed enigmatico uomo di cui è innamorata. Vorrebbe scoprire qualcosa sulla misteriosa vita dei genitori, e sulla sua infanzia trascorsa nella regione dell'Assam. Ma l'India è un continente difficile, non certo come le due cugine lo avevano immaginato. Quando le due cominciano a indagare nel passato di Sophie, scoprono che la morte dei suoi genitori è in realtà avvolta da un fitto mistero...
Il fiume si divide - parte 1
Il fiume si divide - parte 1

9,99 EUR

Una strana nuvola compare nel cielo e, in un lampo, quattro colleghi si ritrovano catapultati in ...
Una strana nuvola compare nel cielo e, in un lampo, quattro colleghi si ritrovano catapultati in un’altra realtà. Prima, un paesaggio sconosciuto e un camion militare alleato che si avvicina. Un altro lampo… e tutto cambia di nuovo. Ora, insieme a tre soldati della Seconda Guerra Mondiale, scoprono di essere finiti nella Roma di Tiberio. Per sopravvivere in un mondo tanto affascinante quanto spietato, dovranno trovare dentro di sé risorse inaspettate, affrontare pericoli e riscrivere il proprio destino.
Vacanze matte
Vacanze matte

9,99 EUR

I Kwimper, una famiglia di sfaticati che vive di sussidi per la disoccupazione, durante un viaggi...
I Kwimper, una famiglia di sfaticati che vive di sussidi per la disoccupazione, durante un viaggio in auto prendono per sbaglio una strada in costruzione e si ritrovano, senza benzina, nel cuore del nulla americano. Una terra di nessuno che non figura nemmeno sulle carte geografiche, e che dunque può essere colonizzata, reclamandone la proprietà. La situazione ideale per cominciare da capo, come veri pionieri, e costruirsi un nuovo mondo: peccato che la terra promessa vada difesa dalle pretese di due funzionari del governo fin troppo zelanti, e di una banda di gangster da strapazzo.
Delitto e castigo
Delitto e castigo

9,99 EUR

“Delitto e castigo”, il romanzo più famoso di Dostoevskij e uno dei capolavori della letteratura ...
“Delitto e castigo”, il romanzo più famoso di Dostoevskij e uno dei capolavori della letteratura mondiale, narra le vicende del giovane Raskolnikov, sullo sfondo cupo e claustrofobico di una Pietroburgo degradata che diviene l’immagine esterna della desolazione interiore che abita i personaggi. Raskolnikov divide il mondo in due categorie di uomini: da una parte gli “uomini superiori” che possono stare al di là di ogni valore costituito, e dall’altra gli uomini ordinari. Lui, appartenendo alla seconda, compie un gesto estremo per dimostrare al mondo di essere un “uomo superiore”, salvo poi subire le terribili conseguenze del suo gesto e accettare la sofferenza (il castigo) che ne deriva. Nel romanzo sono tre i filoni narrativi che si intrecciano: (la vita di Raskolnikov, le vicende dei Marmeladov e le vicende sentimentali di Dunja, sorella del protagonista) e che vanno a comporre il primo grande romanzo polifonico di Dostoevskij. Traduzione e lettura ad alta voce: Claudio Carini
Il mio nome è Lucy
Il mio nome è Lucy

9,99 EUR

Il secolo breve con occhi diversi: quelli di Luciano, classe 1924, dapprima bambino inquieto dell...
Il secolo breve con occhi diversi: quelli di Luciano, classe 1924, dapprima bambino inquieto della provincia piemontese, poi adolescente «diverso» nella Bologna fascista, e subito dopo disertore con l’8 settembre, deportato a Dachau e liberato dagli alleati, e nel dopoguerra trasmigrato a Torino sulle ali del boom economico, dove cambia sesso in pieni anni ottanta per poi tornare, da donna matura, nella casa e nel quartiere che lo hanno conosciuto ragazzino. Una storia lunga ottant’anni che si intreccia a quella del nostro paese e delle sue svolte sociali, culturali e politiche, e getta luce sui suoi lati più in ombra, sugli espedienti, i luoghi, i linguaggi, le trasformazioni di una diversità sessuale, sempre in bilico tra il segreto e l’esibizione, tra l’insicurezza e la piena rivendicazione di un’alterità consapevole. La Lucy di oggi, ormai ottantenne, racconta, in queste pagine, il Luciano di un tempo e l’età di mezzo con la serenità di chi, con grande tenacia, ha saputo ricavarsi un angolo di mondo in cui coltivare gioie e dolori di una vita vissuta controcorrente. L’ipocrisia della piccola provincia, il regime, la guerra, la deportazione, il dopoguerra, le fatiche per campare, i cabaret en travesti, la vita notturna, la prostituzione, le feste, gli amori, gli arresti, e poi l’incontro coi nascenti movimenti di liberazione sessuale. Si dipana in queste pagine l’esperienza di una differenza vissuta «senza rete», nel bozzolo di una individualità ancora ben lontana da qualsiasi forma di rivendicazione collettiva di un diritto.
Le piante sono brutte bestie
Le piante sono brutte bestie

9,99 EUR

Dopo aver ereditato un giardino di città, Rentato Bruni– botanico da laboratorio – inizia a osser...
Dopo aver ereditato un giardino di città, Rentato Bruni– botanico da laboratorio – inizia a osservare aiuole, prati e vasi con lo sguardo della biologia, della chimica, dell’ecologia e della ?fisica, sporcandosi le mani e imparando sul campo che le piante «son brutte bestie», non le creature semplici e angelicate che crediamo. Tra un colpo di zappa e un esperimento sfoltirà qualche leggenda, trapianterà il piccolo mondo del giardinaggio nel grande contenitore dei fenomeni planetari e fertilizzerà alcune stranezze vegetali. In Le piante son brutte bestie, le storie meno battute e le spiegazioni meno ovvie di un anno di giardinaggio spuntano a ?fianco delle begonie e mettono radici tra gli inquilini più microscopici nell’umido del terriccio, collegando il pollice verde allo sguardo della ricerca. Una prospettiva che ci porterà a scrutare orti privati, parchi urbani e balconi ?fioriti con occhi diversi, facendoci cambiare idea su qualche abitudine nella gestione dei giardini, non sempre davvero amica dell’ambiente.
L'impero invisibile
L'impero invisibile

9,99 EUR

1966. Richie, Mash, Darry e Jodie sono quattro amici di 14 anni appassionati di horror e fantasci...
1966. Richie, Mash, Darry e Jodie sono quattro amici di 14 anni appassionati di horror e fantascienza. Vivono a Frick Leaf, una cittadina dell’Indiana, nel sud degli Stati Uniti. Una mattina marinano la scuola per andare nella città vicina a vedere una rassegna di film horror. Uno dei tre è testimone di uno strano rapimento. I ragazzi sono troppo curiosi e invece di scappare tornano sul luogo del crimine dove trovano una scarpa della vittima. Casualmente, mentre se la rigirano tra le mani, il tacco si apre, rivelando un trasmettitore. Il mistero di infittisce, quando vengono contattati da un giornalista che sta indagando e che li mette in guardia: hanno ficcato il naso di un affare ben più grande di loro. Dietro tutto c’è un delitto del Ku Klux Klan e perfino la polizia della città ha degli affiliati all’interno del KKK. Non ci si può fidare di nessuno, ma neanche lasciare perdere, la faccenda è troppo grossa. Nel frattempo, sullo sfondo dell’avventura, la radio trasmette le partite dei Texas Western Miners che nel torneo Ncaa di quell’anno lotteranno per qualcosa di molto più grande di un campionato universitario di pallacanestro.
Il Cavaliere della profezia di Dante
Il Cavaliere della profezia di Dante

9,99 EUR

Nel 1314, il celebre poeta Dante, esiliato, arriva a Verona con i suoi due figli, alla corte del ...
Nel 1314, il celebre poeta Dante, esiliato, arriva a Verona con i suoi due figli, alla corte del suo Principe, il leggendario Francesco “Cangrande” della Scala. Immediatamente, però, un attacco a sorpresa porta il figlio di Dante, Pietro Alighieri, nella sua prima battaglia, dove entrerà in confidenza con Cangrande e stringerà amicizia con Mariotto Montecchi e Antonio Capuleti. Ma ombre nascoste stanno tramando contro Cangrande, colui che sembra essere il Veltro della profezia di Dante: diversi sono infatti i nemici che complottano per arginare il suo potere e forze oscure attentano alla vita di un bambino che sembra essere l’erede illegittimo del Principe. Così, mentre la profezia richiamata nell’Inferno, scatenerà una serie di incredibili eventi, a complicare le cose ci penseranno gli amici di Pietro che a causa di una donna – promessa a uno, ma innamorata dell’altro – accenderanno una rivalità che dividerà la città, entrerà nella storia e porterà alla più famosa storia d’amore della letteratura.
Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche
Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche

9,99 EUR

Criticare ed essere criticati – un destino che pare inesorabile, quanto sgradevole. Nella vita di...
Criticare ed essere criticati – un destino che pare inesorabile, quanto sgradevole. Nella vita di tutti i giorni ci ritroviamo a volte a lamentarci o a sparlare alle spalle altrui, anziché rivolgerci all’interlocutore in modo aperto e obiettivo. Oppure esplodiamo e ci lasciamo andare a modi e parole bruschi, maleducati o rabbiosi. Qualcuno preferisce ingoiare sempre il rospo, rinunciando a rivelare ciò che lo irrita pur di evitare tensioni, o di trovarsi a borbottare in continuazione come la classica pentola di fagioli. E quando poi arriva il nostro turno di essere criticati? La prendiamo sul personale, lasciandoci colpire profondamente dalle critiche che ci vengono rivolte, incapaci di coglierne i lati costruttivi. In un modo o nell’altro una cosa è certa: questi approcci alla critica non portano a nessun risultato. © 2009 Koesel Verlag, a division of Verlagsgruppe Random House GmbH, Muenchen through Giuliana Bernardi Literary Agent
Scrivere niente
Scrivere niente

9,99 EUR

L’ambizione massima di uno scrittore è che il lettore volti pagina. Anche se in un libro non succ...
L’ambizione massima di uno scrittore è che il lettore volti pagina. Anche se in un libro non succede niente. Per Paolo Nori in molti libri in cui sembra non succedere niente (La coscienza di Zeno, o Aspettando Godot, per dire) in verità di cose ne succedono. E così anche lui, quando ha iniziato a pubblicare romanzi, ha raccontato il niente, o (meglio) l’apparente niente.
Piombo su Milano
Piombo su Milano

9,99 EUR

Natale è alle porte ma a Milano nessuno ha troppa voglia di festeggiare. Per strada continuano ad...
Natale è alle porte ma a Milano nessuno ha troppa voglia di festeggiare. Per strada continuano ad ammucchiarsi cadaveri. Sono tutti zingari, o almeno così pare a chi li ha stesi. Sono stati uccisi con un solo proiettile sparato da un fucile di precisione. Un lavoro da professionisti. Chi è il cecchino? Un serial killer che uccide per il gusto di farlo, un giustiziere avvelenato dal razzismo un assassino su commissione? Perché di colpo criminali, imprenditori e politici sembrano interessarsi alla cosiddetta “emergenza rom”? Gabriele Sarfatti, cronista di nera tossico e imbranato, si trova di nuovo alle prese con un’inchiesta che lo costringerà a scavare nel cuore nero della città. Un giallo dove niente è come sembra, che ci restituisce una metropoli oscura, incazzata e più attuale che mai.
Lasciar andare - Smemoranda
Lasciar andare - Smemoranda

9,99 EUR

Il tempo della scrittura che sottrae tempo alla vita. È successo a Romain Gary, Philip Roth, Agot...
Il tempo della scrittura che sottrae tempo alla vita. È successo a Romain Gary, Philip Roth, Agota Kristof e anche a Marco Missiroli durante la stesura del suo ultimo romanzo. SMEMORANDA 2020 Guido Catalano che dispensa imperdibili consigli di vita sotto forma di poesia, Chiara Gamberale che si chiede se sia nato prima il libro o la gallina (e nel farlo passa in rassegna alcune eroine letterarie), Marco Malvaldi e i problemi dell’età (non quella anagrafica, quella che ci si sente), Marco Missiroli e il prezzo del “lasciar andare”… Sono solo alcuni degli autori che hanno firmato i loro racconti per Smemoranda 12 mesi: un’agenda fatta di storie.
Noi
Noi

9,99 EUR

«...osserverei come, in tempi di internet, l’invasività dei mezzi di controllo preconizzata dallo...
«...osserverei come, in tempi di internet, l’invasività dei mezzi di controllo preconizzata dallo scrittore nel 1919-20 rimanga — o torni — prepotentemente attuale, specie se coniugata con la lobotomia — non dirò ‘televisiva’, ma più genericamente ‘da schermo’ — a cui tutti, chi più o chi meno, siamo sottoposti o ci sottoponiamo. (...) rimarcherei che Noi — battezzato e ribattezzato più volte: antiutopia, utopia negativa, distopia o, addirittura, anti-antiutopia — conserva intatto il suo fascino di ‘ritratto futuribile’ anche qualora lo si svincoli dal contesto che gli era più cronologicamente prossimo — quello della neonata società comunista — e lo si riallacci, per esempio, a istanze di carattere fantascientifico, a noi relativamente vicine...»
Divini rivali
Divini rivali

9,99 EUR

Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di ...
Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell'alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista, ma per ottenerla deve competere con l'affascinante e scontroso Roman Kitt. L'unica valvola di sfogo, per Iris, è la sua macchina da scrivere, dono dell'amata nonna, con cui spera di mettersi in contatto con il fratello scomparso, ma le lettere che infila sotto al guardaroba finiscono proprio nelle mani di Roman, che decide di risponderle anonimamente avviando così un rapporto epistolare. Questo legame speciale e inaspettato farà nascere tra i due complicità e attrazione, trascinandoli nel vivo di un conflitto che deciderà le sorti non solo del loro paese ma anche del loro amore. Due giornalisti rivali uniti da un legame magico intrecceranno per sempre i loro destini attraverso l'inferno della guerra e l'incanto della passione. Si dice che l'amore vinca su tutto, ma può trionfare anche in uno scontro tra divinità? Nessuna divinità Nessuna creatura Nessuna guerra Potrà mettersi tra di loro.
Natale con i suoi
Natale con i suoi

9,99 EUR

Dopo il successo de "I corti di Sandrone Dazieri" Storytel presenta «Poker», una mini-serie di 4 ...
Dopo il successo de "I corti di Sandrone Dazieri" Storytel presenta «Poker», una mini-serie di 4 racconti scritti da Sandrone Dazieri e letti da Rosario Lisma: Sesso sui sassi, L'ultima battuta, Bzz e Natale con i suoi. Siete pronti a rituffarvi nel noir a tinte comiche di Sandrone? «Ok, vi racconto come è andata la storia. Cominciamo dall’ UltraBreast, lo conoscete? No? Bé, neanch’io lo conoscevo, anche se non era poi ’sta gran novità. Avete presente quei giochi che uscivano a manetta negli anni Settanta, tipo il Clic-clac e il Canguro? Per un’estate o due sembrava che non potevi stare senza, poi sparivano di colpo e chi si faceva vedere a usarli ancora veniva preso per fesso. Il Going è stato uno di quelli: un uovo di plastica, grande come una palla da rugby, con un buco in mezzo dove passavano due corde con delle maniglie alla fine. I due giocatori si mettevano uno da una parte e uno dall’altra e allargavano le corde per far schizzare l’uovo su e giù, cercando di pestarsi le dita a vicenda. Credo che abbia avuto una stagione di gloria nel ’74 o nel ’75, poi puff, sparito anche lui, e nessuno ne sentiva la mancanza.»
Mi dica tutto 4
Mi dica tutto 4

9,99 EUR

Continuano le sedute di psicoterapia sul divano della dottoressa Diana, che torna ad accogliere i...
Continuano le sedute di psicoterapia sul divano della dottoressa Diana, che torna ad accogliere i suoi pazienti: 'Mi dica tutto!'. Mentre il custode Corrado cerca di risolvere un guasto all'ascensore che, a turno, blocca i condomini per ore, nuovi pazienti decidono di iniziare un percorso di analisi: incontreremo Franco, un settantenne rimasto da poco vedovo, e Monica, una donna dalla vita sentimentale talmente incasinata che un blocco di appunti non basta alla dottoressa. Scopriremo anche un segreto che coinvolge Corrado e un vecchio paziente tornerà a farsi vivo dopo un periodo di silenzio, il tutto con il sottofondo costante della musica del Pianista che suona per ore nell'appartamento sopra allo studio della dottoressa. Come sempre, risate spensierate si fondono con riflessioni profonde nella quarta stagione della serie pluripremiata e record di ascolti Originale Storytel. Una serie originale Storytel ideata da Gipo Gurrado e Elena Scalet.
Black Dolphin S01 E09
Black Dolphin S01 E09

9,99 EUR

Thomas è costretto a battersi in un duello ingiusto, ma in palio c’è la sua vita. Un nuovo ricord...
Thomas è costretto a battersi in un duello ingiusto, ma in palio c’è la sua vita. Un nuovo ricordo arriva scuotergli la mente: una confessione di Katya, a Mosca, che lo ha compromesso in una situazione pericolosa.
L'ira funesta
L'ira funesta

9,99 EUR

Un tranquillo paesino della Bassa mantovana, il Piccola Russia, si risveglia in una calda giornat...
Un tranquillo paesino della Bassa mantovana, il Piccola Russia, si risveglia in una calda giornata di luglio con la serranda dell’unica farmacia abbassata. La chiusura viene vista come un segno del destino dal Gaggina, un energumeno di centotrenta chili, che decide di non aver più bisogno di calmanti. Senza i tranquillanti, però, non riesce a tenere a bada i suoi scatti d’ira e inizia ad aggirarsi per il paese in motorino, urlando insulti e arrivando a barricarsi in casa con due ostaggi brandendo una katana giapponese contro chiunque osi avvicinarsi. Lo stesso giorno, nei campi fuori dal paese, viene ritrovato il corpo senza vita di un anziano. Si tratta di Giuanìn Penna, tornato dall’America dopo trent’anni: il cadavere è stato trafitto con una spada. A indagare sul caso viene chiamato il maresciallo Omar Valdes, conosciuto come “tenente Siluro”, che avrà il compito di stabilire il coinvolgimento di quell’omone un po’ pazzo ma, a detta di tutti, non pericoloso, prima dell’arrivo delle teste di cuoio. Una storia che racconta lo spaccato di vita di un piccolo borgo italiano, caratterizzato da personaggi eccentrici, usanze e credenze locali.
Io, partigiana. La mia Resistenza
Io, partigiana. La mia Resistenza

9,99 EUR

Lidia Menapace è nata nel 1924 a Novara, vive a Bolzano. Staffetta partigiana, senatrice della Re...
Lidia Menapace è nata nel 1924 a Novara, vive a Bolzano. Staffetta partigiana, senatrice della Repubblica italiana, pacifista e femminista militante, in questo libro racconta la sua esperienza nella Resistenza attraverso i grandi eventi storici e gli episodi di eroismo personale e collettivo. La tessera del pane e i bombardamenti, la solidarietà tra famiglie e le fughe in bicicletta, la distribuzione dei giornali clandestini e la paura dei posti di blocco dei nazifascisti, la consegna dei messaggi in codice imparati a memoria, l’aiuto prestato a un giovane ebreo nella fuga in Svizzera, i libri sui sindacati letti di nascosto, lo studio al lume di candela durante il coprifuoco… E poi, la presa di coscienza graduale del valore politico della Resistenza, che ha posto le fondamenta teoriche e pratiche del progetto di una società solidale e partecipata il quale, se trovò un seguito forte nella Costituzione, fu poi tradito nella storia reale dell’Italia. Ma, come le scriveva in un bigliettino il generale Alexander, comandante delle forze alleate, “Lidia resisté”; e la Menapace continua ancora oggi a combattere. Una fondamentale testimonianza, storica e coinvolgente, corredata da schede di approfondimento che guidano nella lettura anche un pubblico di giovani.
Il filo dell'orizzonte
Il filo dell'orizzonte

9,99 EUR

Una città di mare che somiglia a Genova, un oscuro fatto di sangue, un cadavere anonimo, un uomo ...
Una città di mare che somiglia a Genova, un oscuro fatto di sangue, un cadavere anonimo, un uomo che istruisce una sua privata inchiesta per svelarne l'identità. Ma il procedimento di Spino, il detective della vicenda, non segue una logica di causa/effetto. Invece delle apparenze visibili egli cerca i significati che queste apparenze contengono e la sua ricerca corre sul filo ambiguo che separa lo spettacolo dallo spettatore. Così la sua inchiesta 'impazzisce' e da indagine su una morte slitta sul piano delle segrete ragioni che guidano un'esistenza, trasformandosi in una sorta di caduta libera, vertiginosa e obbligata al tempo stesso: una ricerca senza respiro tesa verso un obiettivo che, come l'orizzonte, sembra spostarsi con chi lo segue.
C'era una volta Gaza
C'era una volta Gaza

9,99 EUR

Tre visti e una motivazione che possa andare bene per i tre governi: Israele, Autorità Nazionale ...
Tre visti e una motivazione che possa andare bene per i tre governi: Israele, Autorità Nazionale Palestinese e Hamas. Perché se vuoi andare a Gaza non hai molta scelta: o sei giornalista o sei cooperante. Autore del podcast di successo Racconti da Gaza, reporter, regista e attivista molto seguito sui social, Valerio Nicolosi fin dal 2014 ha tenuto dei corsi di videogiornalismo all'università di Gaza City, una città allora sotto assedio totale. Nicolosi ci fa conoscere un'altra Gaza e un'altra Palestina, mettendo al centro non la Storia, ma le storie di vita immerse in un contesto di guerra e resistenza, spesso nascoste dall'indifferenza o da una comunicazione strumentalizzata. Dai combattenti di Hamas nei tunnel di Rafah ai giovani parkouristi che sfidano le rovine, passando per i coltivatori di fragole, i pescatori, gli studenti, fino agli interminabili tragitti in un territorio frammentato e conteso come la Cisgiordania, le foto e le storie in queste pagine restituiscono un ritratto unico di uomini e donne, anziani e bambini per cui ogni gesto quotidiano è coraggiosa opposizione, azione di lotta e speranza e, soprattutto, ode alla libertà, perché «Gaza era vita, lo era nonostante la guerra, nonostante l'assedio, nonostante non avesse acqua potabile nei rubinetti o energia elettrica la sera». La vita in una città «che prende forme e direzioni diverse, spesso impreviste, come i fiori che emergono dal cemento, rompendo quello strato solido che vorrebbe imprigionarli e soffocarli, lo stesso di cui è fatto il muro attorno alla Striscia». La vita di chi, con le valigie sempre pronte, scappa dall'inferno di casa propria.
La stirpe
La stirpe

9,99 EUR

I CORTI DI SANDRONE DAZIERI. «La prima cosa che vedo aprendo gli occhi è il volto di un tizio su...
I CORTI DI SANDRONE DAZIERI. «La prima cosa che vedo aprendo gli occhi è il volto di un tizio sulla trentina, l’espressione grave e la faccia lunga, leggermente equina. Indossa un camice da medico. “Ti ricordi come ti chiami?” dice...» Il mitico Sandrone Dazieri alle prese con racconti brevi, alcune volte brevissimi, alcuni solo taglienti, altri acuminatissimi, altri ancora irriverenti, se non divertentissimi, mini thriller mozzafiato o distopici inquietanti, ornati un po' d’amore e di umori avvelenati. Insomma, ce n'è per tutti i timpani, anche per i tuoi. Passa un buon ascolto, con Sandrone!
Madame Le Commissaire e l'amante assassinato
Madame Le Commissaire e l'amante assassinato

9,99 EUR

Non appena ha aperto gli occhi dopo l'operazione che le ha estratto dalla spina dorsale il framme...
Non appena ha aperto gli occhi dopo l'operazione che le ha estratto dalla spina dorsale il frammento di una bomba, Madame le commissaire ha avuto la certezza che da quel momento in poi tutto sarebbe andato bene. Il dottor Lambart gliel'aveva detto - una volta conclusa la riabilitazione avrebbero anche potuto ballare insieme - e ora, dopo cinque settimane di stampelle, Isabelle Bonnet è più in forma che mai. Per distrarsi, risolve cold case di centotrent'anni prima (chi ha davvero tagliato l'orecchio di Vincent van Gogh?) e visita la graziosa cittadina di Saint-Rémy, nelle Alpilles provenzali, che fa da sfondo alla sua convalescenza. La sua vita privata, invece, non è altrettanto placida: Isabelle ha rotto definitivamente con il suo antico amante, il sindaco di Fragolin Thierry Blès. Questo non significa che sia rimasta sola: a farle la corte rispunta, fra uno yacht e una Bentley, un'asta da Sotheby's e una mostra esclusiva, l'eccentrico collezionista d'arte miliardario Rouven Mardrinac. Tutto bene, dunque, o così sembra, perché su Fragolin la tragedia è sempre in agguato. Solo qualche giorno dopo il ritorno a casa di Isabelle, infatti, Thierry Blès viene ritrovato cadavere al porto di un piccolo villaggio di pescatori, Sanary-sur-Mer. E neppure in circostanze pacifiche: è stato brutalmente assassinato. Il sindaco era molto amato e apparentemente non aveva nemici, tranne forse due viscidi immobiliaristi che da anni cercano di trasformare un'area di grande interesse naturalistico in terreno edificabile. Così la tosta Isabelle Bonnet, ex capo di un'unità antiterrorismo, si asciuga dall'angolo dell'occhio una tanto solitaria quanto inusuale lacrima e, non del tutto autorizzata, comincia a indagare. Isabelle pensò che Thierry le aveva mostrato ciò che contava davvero: i momenti belli, come riconoscerli e goderne con tutti i sensi. Il profumo delle costolette d'agnello sul barbecue e lo scintillio del vino nel bicchiere. Il sale sulle labbra dopo un tuffo in mare. Il dondolio sul suo vecchio peschereccio... tra le sue braccia.
Fiume
Fiume

9,99 EUR

Il 12 settembre 1919 Gabriele d’Annunzio occupa con un migliaio di uomini il porto adriatico di F...
Il 12 settembre 1919 Gabriele d’Annunzio occupa con un migliaio di uomini il porto adriatico di Fiume. In pochi giorni il suo esercito di «disertori» si moltiplica. È una sfida al mondo intero: alle potenze alleate che non vogliono riconoscere l’italianità di quella città e al governo italiano che non si sa imporre al tavolo della pace di Versailles. L’occupazione dura quasi sedici mesi e Fiume diventa un laboratorio rivoluzionario politico, sociale, economico ma anche letterario e teatrale. D’Annunzio governa con un’invenzione al giorno, affinando le sue doti di seduttore e addomesticatore di folle. Fiume diventa la «città di vita», dove tutto è concesso e vissuto fino in fondo: le donne votano, l’omosessualità è tollerata, si può divorziare, l’esercito si democratizza e una Costituzione, La Carta del Carnaro, elaborata dal rivoluzionario Alceste De Ambris e riscritta da d’Annunzio, sovverte le regole borghesi e monarchiche. Pier Luigi Vercesi narra in queste pagine la storia di quest’avventura, dal settembre del 1919 in cui ebbe inizio sino alle giornate di sangue del Natale 1920, quando il governo italiano, dopo aver firmato un accordo con la Jugoslavia, ordinò al generale Caviglia di bombardare dal mare il Palazzo del governo di Fiume. Una straordinaria avventura che il fascismo, di lì a poco, tenterà di fare sua, riproponendo i cerimoniali inventati da d’Annunzio per conquistare le folle. L’anima più autentica del fiumanesimo, tuttavia, non soltanto non aderì al fascismo, ma si schierò dall’altra parte.
Lupa nera
Lupa nera

9,99 EUR

Dopo Regina Rossa, che ha incoronato Antonia Scott come la nuova protagonista assoluta del thrill...
Dopo Regina Rossa, che ha incoronato Antonia Scott come la nuova protagonista assoluta del thriller spagnolo, il secondo capitolo della trilogia bestseller di Juan Gómez-Jurado. Antonia Scott e Jon Gutiérrez sono ancora alla ricerca di Sandra Fajardo, quando Mentor li convoca per un altro caso al momento più pressante. Si tratta della scomparsa di Lola Moreno, moglie di Yuri Voronin, tesoriere di un clan mafioso che opera nella zona di Malaga. Lola Moreno è svanita nel nulla da quando, in un centro commerciale, qualcuno ha cercato di ucciderla. Nel frattempo, il marito Yuri veniva brutalmente trucidato nella loro villa. Ma Jon e Antonia non sono i soli a cercare Lola. È a questo punto che entra in scena l’ineffabile donna russa che risponde al nome di Čërnaja Volčica: la Lupa Nera, pericolosissima sicaria al soldo dei mafiosi. Dai paesaggi assolati dell’Andalusia, fino agli scenari innevati della sierra, Antonia Scott, sempre alle prese con i suoi demoni, dovrà affrontare una temibile nemica. Nel frattempo, il signor White e Sandra Fajardo non si sono certo dimenticati di lei…
Il diavolo dentro
Il diavolo dentro

9,99 EUR

Manuela e Andrea si conoscono in un istituto per minori in un incontro che sembra superficiale e ...
Manuela e Andrea si conoscono in un istituto per minori in un incontro che sembra superficiale e tipico di quell'età. La vicenda umana dei due ragazzini, che nel frattempo percorrono strade differenti, si intreccia con quella di tanti personaggi che conducono Manuela verso l’abisso morale e materiale, incapace di qualsiasi reazione, fino a convincersi di non poter meritare nulla di meglio. Entra a far parte di un gruppo dedito a rituali di ispirazione satanica, che sembra implicato in una serie di nefandezze orribili, da cui non riesce a liberarsi. Il male penetra in profondità nelle anime. Manuela è un essere disilluso e senza speranza, ma, proprio quando tutto sembra perduto, trova, inaspettata, una luce.
Mi sono innamorato di te
Mi sono innamorato di te

9,99 EUR

Fabio è in ritardo, non crede più nell’amore e non sa ancora che l’appuntamento che sta per affro...
Fabio è in ritardo, non crede più nell’amore e non sa ancora che l’appuntamento che sta per affrontare non andrà come previsto. Christian, invece, è il suo migliore amico. Solo che al suo appuntamento è puntuale, di amore non ha più voglia e sa benissimo che quello che sta per andare a fare gli cambierà la vita. Isabelle, poi, arriva quasi per caso, Giorgia nasconde un segreto e Mario deve ricostruire la sua vita. E correndo tra Torino ed Ibiza, tra Formentera e Montecarlo, le loro storie si intrecceranno, i loro destini si avvinghieranno, le loro vite si trasformeranno; cosicché, attraverso spogliarelli e scazzottate, sogni da inseguire e speranze spezzate, cercheranno di rispondere alla domanda principale. Che ritorna, che riecheggia. Ancora, ancora e ancora. “A che cosa serve l’amore?” Il romanzo, scritto con uno stile fresco e molto ritmato, è portato a coinvolgere intensamente i suoi lettori e le sue lettrici. A intrecciarsi, durante la storia, sono infatti sentimenti come l’amicizia, l’amore, l’ambizione, la voglia di rivalsa, il desiderio di libertà. Un romanzo che mette in scena un appassionante spaccato di vita attraverso personaggi che toccano diverse generazioni e che si rivelano nella loro totale umanità.
last girl 3, The
last girl 3, The

9,99 EUR

In un mondo in cui sono rimaste meno di 1000 donne, Zoey è una delle ultime speranze per l’umanit...
In un mondo in cui sono rimaste meno di 1000 donne, Zoey è una delle ultime speranze per l’umanità. Dopo essere riuscita a fuggire da un Centro di Controllo dove la trattavano come cavia ed essere sopravvissuta a un cruente scontro con un terribile nemico, la Fiera delle Fate, Zoey fa una scoperta che potrebbe cambiare il suo destino e quello di tutta la popolazione. In un video, infatti, ci sono le prove che lei avrebbe una figlia. La prima femmina a venire al mondo dall’inizio della Carenza. Zoey parte allora per Seattle, l’ultima grande città americana sopravvissuta, per cercare risposte. In maniera del tutto inaspettata ritroverà Lee, ma ad attenderla ci sarà anche un nuovo nemico e la verità che cerca potrebbe condurre alla distruzione del mondo intero.
Una donna di classe
Una donna di classe

9,99 EUR

Pubblicato anni fa, in edizione molto ridotta, col titolo Una stagione a Bath, quest’ultimo roman...
Pubblicato anni fa, in edizione molto ridotta, col titolo Una stagione a Bath, quest’ultimo romanzo di Georgette Heyer è un’esilarante commedia basata su dialoghi scoppiettanti. Annis Wychwood, ventinove anni, è bella, indipendente e pericolosamente nubile. Ricca di suo, può permettersi di vivere da sola a Bath, rifiutando uno dopo l’altro pretendenti che le sembrano noiosissimi e ai quali preferisce una vita autonoma. Un giorno s’imbatte in una giovanissima ereditiera in fuga da un matrimonio che non gradisce, compitamente scortata dal giovane che le viene imposto come marito. L’aspetto inconsueto e assurdo della vicenda non può sfuggire all’incantevole senso dell’umorismo di Annis, né può sfuggirle l’opprimente monotonia nella quale è vissuta sino ad allora Lucilla, la giovane fuggiasca. Decide pertanto di prenderla sotto la sua protezione e di iniziarla alla vita di società grazie ai moderati piaceri che Bath può offrire. Quel che Annis non ha previsto nell’accogliere Lucilla è l’incontro con Oliver Carleton, zio e tutore della ragazza, scortese, brusco, sincero, intollerabile – e irresistibile. Gli scambi e i battibecchi tra i due costituiscono uno degli aspetti più divertenti del romanzo: l’indipendenza dell’una si scontra con l’assenza di galateo dell’altro, ed entrambi saranno costretti a riflettere sul fatto che forse l’amore è tenersi testa.
Il club delle cattive ragazze
Il club delle cattive ragazze

9,99 EUR

Torte di mele, brownies al cioccolato, muffin e tisane profumate... È questo il regno di Estelle,...
Torte di mele, brownies al cioccolato, muffin e tisane profumate... È questo il regno di Estelle, l’intraprendente proprietaria del Café Crumb. Ma gestire una piccola pasticceria non è facile: come allargare il giro di affari, spingendo nuovi clienti a varcare la soglia del delizioso caffè dalle tovaglie bianche e rosse? Rattristata dalla chiusura della libreria accanto al suo locale, Estelle, fervida lettrice, ha un’idea: perché non provare a risollevare le sorti del Café con un book club, affiancando ai dolci qualche buona lettura? La partenza non è delle migliori. Gli iscritti al club, oltre a Estelle, sono solo quattro: Gracie, giovane bibliotecaria femminista e fissata con la moda vintage; Rebecca, un’insegnante trentenne sposata da poco più di un anno; la neopensionata Sue, ansiosa di fuggire da casa e da un marito in pantofole, e il timidissimo Reggie, presente solo per fare ricerche per la propria tesi. Un piccolo gruppo fin troppo eterogeneo, con gusti che non potrebbero essere più diversi tra loro. Il primo libro preso in esame non scatena alcun dibattito. Estelle decide allora di giocare il tutto per tutto aggiungendo un pizzico di pepe agli incontri. La lettura successiva verterà sul bestseller del momento: una piccante storia d’amore e sesso, condita da sculacciate e frustini. Il successo è sfrenato, tanto che il book club decide di focalizzarsi solo sulla letteratura erotica. Libro dopo libro, spaziando dai classici ai casi editoriali più recenti e peccaminosi, Gracie, Rebecca, Sue, Reggie ed Estelle lasceranno da parte inibizioni e paure, dando un salutare scossone alle loro vite. Perché, come direbbe Mae West, che senso ha resistere a una tentazione, se tanto poi ce n’è subito un’altra?
Galeotta fu la lettera tra Rossellini e Bergman
Galeotta fu la lettera tra Rossellini e Bergman

9,99 EUR

6. Galeotta fu la lettera tra Rossellini e Bergman In questa puntata si racconta la storia dell'...
6. Galeotta fu la lettera tra Rossellini e Bergman In questa puntata si racconta la storia dell'incredibile lettera che Ingrid Bergman scrisse a Roberto Rossellini e che segnò la storia del cinema italiano e statunitense dell'epoca. I due ebbero una storia d'amore leggendaria, costellata di film iconici come Stromboli e di eventi indelebili come la rottura di Rossellini con la Magnani, e il ritorno della Bergman in America per girare Casablanca.