Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Le bambine dimenticate (libro 1)
Le bambine dimenticate (libro 1)

9,99 EUR

Il cadavere di una donna viene trovato in un bosco isolato. Ha subito violenze sessuali e ha una ...
Il cadavere di una donna viene trovato in un bosco isolato. Ha subito violenze sessuali e ha una strana, lunga cicatrice che le solca il viso. Nessuno ne ha denunciato la scomparsa. A essere incaricata delle indagini è Louise Rick, a capo del Servizio Investigativo Speciale, affiancata da Eik Nordstrøm. Lei donna materna sotto la scorza dura, lui bello e dannato. Agnete Eskildsen, una vecchia infermiera, finalmente riconosce il corpo: la donna si chiama Lisemette ed era una paziente dell’ospedale psichiatrico infantile Eliselund, dove lei lavorava trent’anni prima. Una bambina dimenticata, come tutti gli altri dell’istituto, abbandonata dalla famiglia e dal mondo. Presto Louise scopre che Lisemette aveva una sorella gemella, ed entrambe erano state dichiarate morte quand’erano ancora piccole. È solo la prima di una serie di scoperte sempre più inquietanti, sull’infanzia di Lisemette e su quello che accadeva dietro le porte di Eliselund. A complicare ulteriormente le cose, le indagini portano Louise nei pressi della casa dov’è cresciuta, costringendola a fare i conti con un terribile segreto del suo passato che tornerà a galla insistentemente. Una vicenda intrigante e avvincente che terrà il lettore incollato alle pagine. Il primo libro di una nuova, emozionante serie bestseller pluripremiata, firmata dalla più popolare scrittrice di crime danese.
Orwell 2.0 - Il lato oscuro del progresso
Orwell 2.0 - Il lato oscuro del progresso

9,99 EUR

A 70 anni dalla morte di George Orwell, scrittore e giornalista, celebrato autore di libri eterni...
A 70 anni dalla morte di George Orwell, scrittore e giornalista, celebrato autore di libri eterni come 1984 e de La Fattoria degli Animali, esploriamo - ripercorrendo la biografia e la produzione letteraria - la sua profetica visione del mondo e del progresso, la sua capacita' di immaginare e descrivere il futuro dell'umanita' in un mondo minacciato dall' iper-controllo del Potere, dall'annullamento della privacy, dal potere delle aziende-stato, dalla caccia senza tregua ai nostri dati e alla nostra identita' di cittadini... Con un occhio rivolto al passato ed uno al futuro, grazie alla testimonianza del figlio Richard Horatio Blair, della sua amata Eileen, intepretata dall'attrice Elena Russo Arman, con. il contributo di tanti esperti dal mondo della letteratura, della politica, della tecnologia e della cyber-sicurezza , scopriamo la vita, le azioni, le idee e la visione unica di un grandissimo indagatore dell'animo umano. Una produzione Feltrinelli AudioPodcast.
Il mare di notte - Smemoranda
Il mare di notte - Smemoranda

9,99 EUR

Com’è profondo… il mare di notte. SMEMORANDA 2020 Guido Catalano che dispensa imperdibili consi...
Com’è profondo… il mare di notte. SMEMORANDA 2020 Guido Catalano che dispensa imperdibili consigli di vita sotto forma di poesia, Chiara Gamberale che si chiede se sia nato prima il libro o la gallina (e nel farlo passa in rassegna alcune eroine letterarie), Marco Malvaldi e i problemi dell’età (non quella anagrafica, quella che ci si sente), Marco Missiroli e il prezzo del “lasciar andare”… Sono solo alcuni degli autori che hanno firmato i loro racconti per Smemoranda 12 mesi: un’agenda fatta di storie.
La fuga S1E07
La fuga S1E07

9,99 EUR

Dopo aver assistito ad una brutale sparatoria, Dano si unisce al trio: ha così inizio la fuga ver...
Dopo aver assistito ad una brutale sparatoria, Dano si unisce al trio: ha così inizio la fuga verso sud, fuori città. Rubano un furgone e si avventurano su tutte le strade percorribili verso Danvikstull. Hanno così modo di vedere coi loro occhi l’impatto devastante della malattia: dappertutto giacciono cadaveri e le strade sono bloccate da macchine abbandonate. Per avere una chance di sopravvivenza hanno bisogno di recuperare cibo, acqua e un posto sicuro per la notte.
La Rivendicazione Di Hunter
La Rivendicazione Di Hunter

9,99 EUR

Quando la Terra ricevette i suoi primi visitatori dallo spazio, il pianeta precipitò nel caos e n...
Quando la Terra ricevette i suoi primi visitatori dallo spazio, il pianeta precipitò nel caos e nel panico. I Trivator erano giunti per condurre la Terra all’interno dell’Alleanza dei Sistemi Stellari, ma furono costretti ad assumere il controllo del pianeta per evitare che gli umani lo distruggessero in nome della loro paura… e per proteggerli dalle forze militari degli altri mondi. Ma i Trivator non sono pronti all’effetto che gli esseri umani avranno sulle loro vite, a partire da una famiglia di tre sorelle… Sola con le sue sorelline in un mondo impazzito, Jesse Sampson ha imparato a sfruttare l’oscurità e le rovine di Seattle per tener vivo quello che resta della sua famiglia. Ha conosciuto il lato selvaggio della natura umana e si è resa conto che gli esseri umani non sono molto diversi dagli alieni che hanno conquistato la Terra. Hunter è membro di un’unità di Trivator specializzata nella repressione dei disordini violenti. È famoso per la sua capacità di rintracciare e catturare i sospettati, ma la situazione si capovolge quando è lui a essere catturato da un gruppo di spietati umani. Hunter è sconvolto quando una bizzarra umana rischia la vita per aiutarlo a fuggire, solo per poi svanire fra le rovine della città. Ora, Hunter ha una nuova missione: trovare l’umana che gli ha salvato la vita. L’autrice di fama internazionale S.E. Smith presenta una nuova storia carica di azione e piena di amore e avventura. Traboccante del suo classico stile a base di umorismo, paesaggi vividi e personaggi da amare, questo libro diventerà certamente un altro dei preferiti dai suoi fan!
Tecnocina: Storia della tecnologia cinese dal 1949 a oggi
Tecnocina: Storia della tecnologia cinese dal 1949 a oggi

9,99 EUR

Dalla penna di uno dei massimi esperti di Cina in Italia – certamente quello che più mette d'acco...
Dalla penna di uno dei massimi esperti di Cina in Italia – certamente quello che più mette d'accordo sinologi e pubblico generalista – nasce Tecnocina, un saggio ambizioso che ripercorre la storia della Cina moderna, dalla fondazione della Repubblica popolare cinese nel 1949 fino ai tempi nostri, attraverso la lente del suo rapporto con la tecnologia. La Cina è diventata una delle più rilevanti potenze mondiali anche grazie alla sua specifica attitudine culturale, ed è proprio dal suo rapporto con la tecnica e l'innovazione che si può comprenderne al meglio sviluppo storico e complessità. Pieranni ci accompagna in una storia inedita e ricostruita a partire una costellazione di tecnologie altamente influenti: dalla bomba atomica al Great Wall 0520CH il primo pc, dalla pianificazione familiare ai pionieri delle auto elettriche, dalle prime forme di automazione industriale alla corsa di semiconduttori, dal primo laser ai quantum pc, dalla scuola cinese della genetica negli anni '50 alle conquiste "spaziali".
I pesci non esistono
I pesci non esistono

9,99 EUR

«Che senso ha la vita?» chiede una bambina di sette anni al padre scienziato. «Nessuno» risponde ...
«Che senso ha la vita?» chiede una bambina di sette anni al padre scienziato. «Nessuno» risponde lui, poco incline al dialogo. Quel «nessuno» ha lasciato molte tracce in Lulu Miller (ideatrice e conduttrice di Invisibilia, uno dei podcast di divulgazione scientifica più amati dagli americani) e per anni quella frase le ha complicato la vita tanto che, per trovare una risposta diversa, ha cercato aiuto ovunque. Ed è allora che si è imbattuta in un gigante della scienza: David Starr Jordan. Starr Jordan (1851-1931), americano, è stato uno dei più importanti tassonomisti del mondo, uomo che ha scoperto migliaia di pesci; li ha cercati, catalogati e collocati nel grande albero della vita. Neppure quando nel 1906 un terremoto ha spazzato via la sua intera collezione di esemplari sotto vetro, Starr Jordan si è perso d'animo e ha smesso di lavorare al suo obiettivo di dare ordine al mondo dei pesci. Ma non sempre le cose sono come appaiono e, poco alla volta, la figura del gigante della scienza si sgretola davanti agli occhi attoniti dell'autrice: desiderosa di conoscere tutto di quell'uomo dalle sue ricerche spuntano scandali, un omicidio di cui il grand'uomo potrebbe essersi macchiato ma, soprattutto, il coinvolgimento di Starr Jordan nella creazione della teoria eugenetica che negli Stati Uniti ha portato alla prigione e alla sterilizzazione forzata di migliaia di individui ritenuti "inadatti" alla vita. Pagina dopo pagina I pesci non esistono passa da biografia a giallo, da omaggio alla scienza allo stupore per la crudeltà umana, da memoir a indagine, per approdare infine alla spiegazione del titolo, I pesci non esistono, dimostrando ai lettori come la natura si sia magistralmente vendicata di uno scienziato che credeva di poterla dominare.
Prima di vincere: Quello che ci insegna la nuova atletica italiana
Prima di vincere: Quello che ci insegna la nuova atletica italiana

9,99 EUR

Prima di vincere racconta il cambiamento silenzioso e potente che ha trasformato l'atletica itali...
Prima di vincere racconta il cambiamento silenzioso e potente che ha trasformato l'atletica italiana. Eppure solo pochi anni fa si faceva fatica ad arrivare sul podio e addirittura in finale nelle gare che contano. Che cosa è successo, per ribaltare la situazione in modo così evidente? Niente di clamoroso e molte cose speciali: i Giochi Olimpici di Tokyo nel 2021 hanno segnato un punto di svolta, ma la storia comincia da lontano tra campi di periferia, allenatori visionari e scelte coraggiose. Andrea Schiavon esplora la rinascita azzurra fatta di metodo ed errori, di corpi da costruire e ricostruire, di dinastie familiari e distacchi. Battocletti, Crippa, Dosso, Fabbri, Fantini, Furlani, Iapichino, Jacobs, La Torre, Osakue, Palmisano, Stano e Tamberi sono solo alcuni dei volti che attraversano queste pagine e che ci aiutano a capire l'Italia che siamo e quella che vorremmo essere.
Fattore K: L'ascesa della cultura pop coreana
Fattore K: L'ascesa della cultura pop coreana

9,99 EUR

Siamo in un hotel di Itaewon alla fine degli anni Ottanta, in cerca di un club dove ascoltare un ...
Siamo in un hotel di Itaewon alla fine degli anni Ottanta, in cerca di un club dove ascoltare un concerto e poi ballare tutta la notte, tra giovani coreani e soldati statunitensi in libera uscita. La base militare qui vicino da decenni contribuisce a diffondere la musica che si ascolta sull'altra sponda dell'oceano: rock, metal, pop, hip hop, r'n'b, techno. Sono i veri inizi di quel fenomeno globale che prenderà il nome di K-pop e scalerà le classifiche internazionali, in una storia lunga più di trent'anni. Con l'approccio meticoloso dei migliori studi di letteratura musicale e di indagine culturale, Laforgia ricostruisce la parabola del K-pop dalle sue origini e il ruolo dei K-drama e del cinema nell'ascesa della cultura coreana, ricorrendo a dettagli e sfumature poco narrate, come l'analogia tra le agenzie di intrattenimento e il sistema di produzione della leggendaria Motown, o le questioni femministe in relazione ai temi di molti drama contemporanei. Illustrando sia il ruolo del governo sudcoreano sia le dinamiche sociali che hanno permesso a questa industria di fiorire, Fattore K offre un nuovo punto di vista su un panorama creativo vibrante, sfidando i preconcetti e l'orientalismo che spesso offuscano la vera portata del successo globale della Corea del Sud.
Ghiacciai
Ghiacciai

9,99 EUR

Isabel ha poco più di vent'anni e un debole per quello che gli altri si sono lasciati alle spalle...
Isabel ha poco più di vent'anni e un debole per quello che gli altri si sono lasciati alle spalle e che rischia di essere dimenticato. Si prende cura delle storie che incontra: salvando oggetti e vestiti nei negozi vintage o riparando libri danneggiati nella biblioteca in cui lavora. La sua passione per ciò che potrebbe scomparire viene da lontano. Ha avuto inizio con i ghiacciai in Alaska che sono stati la sua prima casa e con un'antica cartolina di Amsterdam, città in cui non è mai andata, che le ha insegnato il valore della memoria e il senso della perdita. Sono solo poche righe, ma racchiudono una storia d'amore preziosa. È lo stesso amore che Isabel potrebbe provare per Spoke? Ghiacciai si sviluppa in un solo giorno, ma segue lo snodarsi della memoria, che si scioglie e scivola tra i ricordi e le aspettative future. Un libro permeato dal senso di perdita, dal valore del tempo, dei luoghi e delle storie che viviamo, e che è stato accostato al lavoro di scrittrici del calibro di Marguerite Duras e Virginia Woolf. Torna oggi in libreria con la prefazione di Viola Ardone e la traduzione aggiornata di Marcella Maffi.
Un eroe dei nostri tempi
Un eroe dei nostri tempi

9,99 EUR

Immagina di trovarti al bar accanto a un amico in vena di confidenze, di lasciarlo sfogare e di v...
Immagina di trovarti al bar accanto a un amico in vena di confidenze, di lasciarlo sfogare e di venire trascinato, a poco a poco, dentro la sua storia. Ecco, è proprio questo l'effetto del romanzo di Enrico Trevisiol, autore dall'incredibile capacità di riprodurre su pagina la lingua parlata. Una lingua semplice ma viva, proprio come quella delle confessioni fra amici, appunto. Pietro, il protagonista del libro, lavora come copywriter alla Pera Agency, dove scrive slogan pubblicitari per prodotti che non servono a nessuno. Di notte fa il parcheggiatore al California, una balera di provincia in cui gli anziani della zona vanno a ballare il liscio. Nel tempo che gli rimane, collabora con una ONG che si occupa di salvare migranti e prova a mantenere la relazione con Camilla, tra sopralluoghi in appartamenti fatiscenti e richieste di mutuo. Crescendo, a Pietro era stato detto che bastava impegnarsi per trovare il proprio posto nel mondo, ma a trent'anni, dopo aver sempre seguito le istruzioni, si sente ingannato. E forse è solo nel freddo parcheggio della balera, tra le storie degli anziani, che Pietro percepisce un senso di appagamento introvabile altrove. Intrappolato tra aspettative e realtà, come tanti suoi coetanei, Pietro si fa tante domande ma non riesce a trasformare le risposte in azione. Un eroe dei nostri tempi è un romanzo intimo, ironico e sorprendente sul senso di spaesamento e disillusione di una generazione cresciuta con grandi promesse e atterrata in un presente di crisi. Una riflessione su un mondo che sembra non riconoscere mai lo status di adulti e sul bisogno ostinato di trovare uno scopo più autentico, un modo per sentirsi ancora utili.
Racconti: Il paese, la città, la prigione.
Racconti: Il paese, la città, la prigione.

9,99 EUR

Un'inedita selezione di racconti, scritti fra il 1937 e il 1944, capaci di anticipare i grandi te...
Un'inedita selezione di racconti, scritti fra il 1937 e il 1944, capaci di anticipare i grandi temi che caratterizzano l'opera narrativa maggiore dello scrittore piemontese. I testi, in gran parte provenienti dalle raccolte Notte di festa (1953, pubblicata postuma: ma i racconti risalgono tutti agli anni 1936-38) e Feria d'agosto (1946), sono stati scelti e riuniti in tre grandi ambiti tematici: «Il paese», dove la distanza incolmabile tra fanciullezza ed età adulta vien messa in scena nel contesto mitizzato del mondo delle campagne, delle colline di Langa; «La città», in cui emergono i temi della solitudine umana nel mondo urbano e dell'irrimediabile perdita dell'innocenza di un'esistenza lontana dalla natura e dal suo orizzonte mitico; e «La prigione», a partire dal lungo racconto Il carcere, in cui Pavese, memore dell'esperienza del confino, indaga, con acutezza insieme metaforica e realistica, i temi dello spaesamento, dell'ineluttabilità del destino e della fondamentale assurdità dell'esistenza, secondo movenze che ricordano le contemporanee riflessioni di Albert Camus e dell'esistenzialismo. Un Pavese che, anche e soprattutto sulla distanza «breve» del racconto, conferma la sua grandezza di narratore e la sua unicità nel panorama letterario europeo novecentesco. I RACCONTI: Il paese. Notte di festa. Il nome. Insonnia. L'eremita. Il mare. Le feste. Il colloquio del fiume. Storia segreta. Il campo di grano. Villa in collina. Le tre ragazze. La giacchetta di cuoio. La città. Le case. Terra d'esilio. Carogne. Il carcere.
In viaggio con i gazzosai: La distribuzione di bevande in Italia nel racconto di Partesa
In viaggio con i gazzosai: La distribuzione di bevande in Italia nel racconto di Partesa

9,99 EUR

Con Siamo tutti gazzosai avevamo scoperto il fascino narrativo e il valore della nostra storia di...
Con Siamo tutti gazzosai avevamo scoperto il fascino narrativo e il valore della nostra storia di distributori di bevande. Così, con un nuovo taglio stilistico, abbiamo pensato che per approfondire la complessità del nostro operare fosse necessario partire dalla storia del nostro impegno quotidiano. Per farlo abbiamo scelto di scrivere un diario di viaggio: In viaggio con i gazzosai. Protagonista un camioncino, su e giù per l'Italia, per raccontarci e raccontare – attraverso l'intreccio di testimonianze – processi di produzione, aneddoti, orizzonti e sfide economiche, fatiche e passioni che animano il viaggio di ciò che facciamo: trasportare bottiglie per soddisfare bisogni che diventano sogni.
Sembrava dovessero incendiare il mondo
Sembrava dovessero incendiare il mondo

9,99 EUR

Studiare, laurearsi, non tornare più indietro: il piano era perfetto. Alla retorica del «se vuoi,...
Studiare, laurearsi, non tornare più indietro: il piano era perfetto. Alla retorica del «se vuoi, puoi», Carlotta ci aveva creduto fin da bambina, mentre osservava la madre trasformarsi in un ingranaggio della macchina produttiva del Nord Est. Eppure, nel 2000, la realtà decide di non piegarsi alla sua volontà. Attraverso un monologo interiore serrato, dove il dialogo si fonde al pensiero in un respiro unico, seguiamo Carlotta nei vicoli nebbiosi di una Ferrara dai due volti, accogliente e respingente. Un test di gravidanza positivo diventa lo spartiacque tra la ragazza che era e la donna chiamata a fare una scelta. Mentre le amiche si allontanano e le profezie di una cartomante iniziano a pesare come condanne, Carlotta smonta, pezzo dopo pezzo, la grande finzione del merito e dell'equità sociale. Come il terzo segreto di Fatima, svelato dopo quarant'anni per rivelarsi una verità deludente, così la vita di Carlotta approda alla sua personale rivelazione. Un romanzo potente sulla fragilità dei progetti umani e sulla forza di chi ha il coraggio di guardare in faccia il proprio destino.
Quel che non ha nome
Quel che non ha nome

9,99 EUR

Daniel Segura ha ventotto anni quando si arrende ai propri demoni e si lancia dal tetto di un edi...
Daniel Segura ha ventotto anni quando si arrende ai propri demoni e si lancia dal tetto di un edificio di New York, dove frequenta un master in arte alla Columbia University. La madre, la poetessa e drammaturga colombiana Piedad Bonnett, elabora la tragicità del lutto ricostruendo la vita di Daniel, il percorso della sua malattia mentale e infine il suicidio attraverso libri, ricordi e testimonianze, ma anche attraverso le lettere, i diari e le sue opere. Seguiamo così Daniel bambino, poi adolescente e infine giovane tormentato tra Bogotá e New York, prima e dopo l'arrivo dei disturbi che ne invaderanno corpo e mente. Le parole cercate con urgenza da Bonnett – le sue e quelle di altri scrittori, come Javier Marías, Nabokov, Rafael Cadenas, Jean Améry e Annie Ernaux – provano a esprimere un dolore che va oltre i confini del dicibile. Il desiderio è quello di non far soccombere Daniel alla staticità della foto ricordo, e di dargli movimento. «Ho provato a dare alla tua vita, alla tua morte e alla mia pena un senso. Altri innalzano monumenti, incidono lapidi. Io ti ho di nuovo partorito, con lo stesso dolore, per farti vivere un altro po', per non farti sparire dalla memoria. E l'ho fatto con le parole, perché loro, che sono mobili, che parlano sempre in modo diverso, non pietrificano, non fanno le veci di una tomba. Sono il poco sangue che posso darti, che posso darmi.»
Divenire rivoluzionari.e: Gilles Deleuze, Félix Guattari e noi
Divenire rivoluzionari.e: Gilles Deleuze, Félix Guattari e noi

9,99 EUR

Nel centenario della nascita (1925) e nel trentennale della scomparsa (1995) di Gilles Deleuze, i...
Nel centenario della nascita (1925) e nel trentennale della scomparsa (1995) di Gilles Deleuze, il libro di Roberto Ciccarelli propone una nuova lettura di uno dei filosofi più influenti al mondo e affronta in modo sistematico ciò che ha pensato con lo psicoanalista Félix Guattari. Dalla filosofia alla religione, dai media agli studi culturali, dal teatro all'architettura, dalla pittura al cinema e alla letteratura, il loro folgorante pensiero collettivo continua a produrre effetti. Questo libro permette di conoscerlo di nuovo attraverso un confronto appassionato con il dibattito che incrocia femminismo e pensiero queer, postcolonialismo e decolonialità, ecologia e politica. Il progetto è usare le idee de L'anti-Edipo o di Mille piani come una cassetta degli attrezzi utili per rispondere al trumpismo e all'offensiva reazionaria, mentre il fascismo muta pelle e ridiventa molecolare in un nuovo regime di guerra. Ciò avviene già dal titolo del libro che riprende il divenire rivoluzionari.e — un concetto elaborato in testi che parlano del futuro — e lo declina in una prospettiva trasversale ai dualismi di genere, alle gerarchie di classe e di razza, alle frontiere e alla proprietà. Anche quando le rivoluzioni falliscono, è possibile divenire rivoluzionari. e un'altra volta, nel tempo rovesciato che viviamo.
Il metodo Montessori oggi: Riflessioni e percorsi per la didattica e l'educazione
Il metodo Montessori oggi: Riflessioni e percorsi per la didattica e l'educazione

9,99 EUR

Il volume propone riflessioni e spunti operativi per dare avvio a esperienze educative montessori...
Il volume propone riflessioni e spunti operativi per dare avvio a esperienze educative montessoriane dentro e fuori la scuola pubblica. Può Maria Montessori essere ancora una guida utile per insegnanti, educatori e famiglie? Cosa significa essere oggi fedeli eredi del pensiero e delle pratiche di Maria Montessori? Sono possibili dialoghi che connettano in modo coerente le esperienze di matrice montessoriana con altri stimoli e suggestioni? Le autrici di questo volume sono convinte che il metodo Montessori possa offrire una bussola fondamentale, se usata con il coraggio di accoglierne anche le indicazioni più difficili e con la capacità di integrarne il pensiero, aprendosi al confronto con altri esponenti della pedagogia attiva e non solo. Il metodo Montessori oggi è un testo rivolto a tutti gli educatori, capace di innescare una riflessione sia fra chi opera già in contesti montessoriani, sia in chi vi si avvicina per la prima volta. Imparare secondo Maria Montessori «Lo sviluppo dell'abilità della mano va di pari passo con lo sviluppo dell'intelligenza» (Montessori, 1992, p. 150); quindi occorre poter toccare, smontare, rimontare, infilare e ordinare, in un processo di apprendimento unitario, individualizzato ed esperienziale, proprio come ritroviamo anche nelle Indicazioni nazionali. In sintesi Il volume offre una riflessione su come il metodo Montessori possa essere un bene comune e non un patrimonio accessibile a pochi, con l'obiettivo di vederlo accolto non solo da chi pratica e studia il pensiero e le prassi educative di Maria Montessori, ma che possa aprire finestre di dialogo e scambio proficuo con tutti coloro che si accostano, in una veste o l'altra, al difficile e entusiasmante compito di educare il bambino, padre dell'uomo.
Se il mondo ti crolla addosso: Imparare a veleggiare tra le ondate della vita
Se il mondo ti crolla addosso: Imparare a veleggiare tra le ondate della vita

9,99 EUR

A dieci anni dalla prima edizione, Se il mondo ti crolla addosso torna in una versione completame...
A dieci anni dalla prima edizione, Se il mondo ti crolla addosso torna in una versione completamente aggiornata, con nuovi suggerimenti e strategie per resistere agli urti della vita: un modo appagante di vivere la realtà, un insegnamento per gestire il dolore. Quando il mondo ci crolla addosso può farlo in modi molto diversi. A volte accade con una tale violenza che sembra annientarci: è il caso della morte di una persona amata, di una malattia grave, un incidente inaspettato, la perdita del lavoro… Altre volte, invece, la realtà ci colpisce in modo meno devastante ma altrettanto diretto, come quando ci sentiamo sopraffatti dall'invidia verso qualcuno che ha quello che desidereremmo avere, dalla solitudine nei momenti in cui misuriamo la distanza fra noi e gli altri, dal risentimento tutte le volte che ci sentiamo trattati ingiustamente, dalla frustrazione per aver fallito un traguardo... Ma in qualsiasi modo avvenga, una cosa è certa: fa male! E spesso non si è preparati a gestire il dolore, soprattutto se imprevisto. Imparare a resistere agli urti della vita Se il mondo ti crolla addosso, scritto dall'autore del bestseller La trappola della felicità, adotta un approccio basato sulla mindfulness e scientificamente dimostrato: l'ACT (Acceptance and Commitment Therapy); leggendolo imparerete a resistere agli urti della vita trovando un modo appagante di vivere la realtà anche quando fra questa e i vostri desideri esiste uno scarto difficile da colmare. Utilizzando i principi dell'ACT scoprirete come trovare la pace in mezzo alla sofferenza, conquistare la calma nonostante il caos, orientarvi nelle tempeste emotive, aumentare il senso di connessione con voi stessi e con gli altri, utilizzare le vostre emozioni dolorose.
Guida tascabile per maniaci dei viaggi letterari
Guida tascabile per maniaci dei viaggi letterari

9,99 EUR

Sarebbe fin troppo facile definire questa nuova «guida tascabile» Clichy un «viaggio». In effetti...
Sarebbe fin troppo facile definire questa nuova «guida tascabile» Clichy un «viaggio». In effetti lo è, ma come tutte le nostre guide è anche un repertorio, un racconto, un insieme di spunti, uno spazio per immaginare e giocare. L'assunto di partenza è semplice: alcuni lettori non si limitano a leggere, ma creano una simbiosi, un legame con i libri e con chi li ha scritti che li spinge ad avvicinarsi «fisicamente» ai luoghi che vivono dentro le pagine. Con questa guida potrete fare un salto nella Los Angeles di John Fante, mangiare un piatto di udon nel Giappone di Kafka sulla spiaggia, o rilassarvi in un caffè nella Trieste mitteleuropea di Svevo. O potrete osare di più, e avventurarvi sulla luna con Astolfo, tra gli orrori della Derry di Stephen King o nella tropicale Macondo di Márquez. Potrete usare questo libro per organizzare la prossima vacanza, o restarvene comodi sul divano e viaggiare solo con la fantasia. Decidere spetta solo a voi. Perché «l'unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso».
Libri accessibili, letture possibili: Risorse e pratiche per coltivare il diritto alle storie
Libri accessibili, letture possibili: Risorse e pratiche per coltivare il diritto alle storie

9,99 EUR

I libri accessibili, vale a dire i libri che grazie all'impiego di specifici accorgimenti risulta...
I libri accessibili, vale a dire i libri che grazie all'impiego di specifici accorgimenti risultano fruibili anche (ma non solo) da bambini con disabilità, generano un interesse e una domanda crescenti tra genitori, insegnanti, bibliotecari, librai ed educatori. Questo volume mira a fornire una bussola con cui orientarsi nella produzione di libri accessibili muovendo, in particolare, dall'idea che non basta che un libro sia accessibile perché sia anche inclusivo. Occorre infatti che la fruibilità si sposi con la cura compositiva, con la possibilità di distribuzione nelle biblioteche e nelle librerie e con la capacità di coltivare aspetti come la dimensione ludica e poetica, il piacere nella lettura e il gusto per la complessità. Il testo, arricchito da un ampio apparato iconografico, esamina un grande numero di libri tattili, in lingua dei segni, in simboli, senza parole e ad alta leggibilità, di libri-gioco, di audiolibri e di ebook, senza trascurare le risorse ibride e quelle che rientrano nella produzione tradizionale, condividendo riflessioni e spunti di matrice teorica e pratica.
Galatei e Buone Maniere: Quaderno di studi
Galatei e Buone Maniere: Quaderno di studi

9,99 EUR

Il volume nasce all'interno del Corso di Formazione in Galatei e Buone Maniere organizzato dalla ...
Il volume nasce all'interno del Corso di Formazione in Galatei e Buone Maniere organizzato dalla Sapienza Università di Roma, sono raccolti nel testo gli elaborati e gli approfondimenti redatti dai partecipanti alle tre edizioni del corso.
I salmi del viandante: I canti biblici "delle salite"
I salmi del viandante: I canti biblici "delle salite"

9,99 EUR

Questo libro offre un commento ai quindici salmi cosiddetti "delle salite", dal 120 al 134, che h...
Questo libro offre un commento ai quindici salmi cosiddetti "delle salite", dal 120 al 134, che hanno in comune il tema del pellegrinaggio a Gerusalemme, una salita verso la città santa che è metafora dell'intero cammino della vita: in questo viaggio spesso difficile e comunque faticoso, il pellegrino sa di non essere solo e che la meta non è tanto un luogo quanto una presenza, quella del Signore. Per ogni salmo viene proposta una chiave di lettura che aiuta a fare di ciascuno una preghiera per accompagnare i nostri passi. Preghiere, quasi poesie, che intendono smuoverci e provocarci a cambiare, suggerendoci al contempo parole autentiche e vere con le quali rivolgerci al Signore.
150 acri
150 acri

9,99 EUR

"Quanto c'è da prendere e quanto da dare, quanto da sapere prima di poter chiamare tutto questo a...
"Quanto c'è da prendere e quanto da dare, quanto da sapere prima di poter chiamare tutto questo amore? E arriverà all'improvviso, come un'ora di quiete?". Alaska, 1956. Marie, poco più che adolescente, si trova a Anchorage, sulla Baia di Cook, in visita a sua sorella più grande, Sheila, che vive lì con il marito Sly. Quando nell'unico locale della zona, il Moose Lodge, il suo sguardo incontra quello di Lawrence, il giovane uomo le si avvicina e le dà un pezzetto di carta su cui ha scritto solo due parole: 150 acri. Lei, a sua volta, risponde con l'indirizzo del trailer dove è ospite di Sheila. Pochi giorni dopo Lawrence e Marie, quasi senza conoscersi, decidono di sposarsi e raggiungono i 150 acri di lande selvagge per farne insieme la propria terra. Per Lawrence costruire una casa e una famiglia con Marie significa cercare di non sentirsi più estraneo a ogni cosa che lo circonda; per Marie quella terra e il matrimonio con Lawrence rappresentano la fuga dal presente e il sogno di una vita migliore. Nei mesi successivi, mentre lavorano per fare di quei 150 acri un luogo che possano davvero chiamare casa, Lawrence e Marie dovranno affrontare non solo animali feroci e l'immensa solitudine che li circonda, ma anche, e soprattutto, ciò che l'uno dell'altra non conoscono e neppure immaginano... Lirico, violento, epico e intimo allo stesso tempo, 150 acri è un piccolo grande capolavoro della narrativa americana contemporanea che racconta l'azzardo dell'amore e il desiderio di trovare il proprio posto nel mondo.
Dialoghi sull'anarchia
Dialoghi sull'anarchia

9,99 EUR

In queste conversazioni, avvenute poco prima della sua prematura scomparsa, Graeber ci lascia un ...
In queste conversazioni, avvenute poco prima della sua prematura scomparsa, Graeber ci lascia un ultimo geniale mosaico del mondo contemporaneo, in cui miscela sapientemente riflessioni politiche, sapere antropologico ed esperienze militanti. In un fitto dialogo attento a ridisegnare una genealogia anarchica che non si esaurisce nella «cultura atlantica», i tre interlocutori interrogano Graeber non tanto sulla storia o i fondamenti del pensiero libertario quanto sull'importanza di uno sguardo anarchico per interpretare il mondo. Ne esce, come sottolinea Stefano Boni, una visione originale – elaborata sul campo da un pensiero-azione in continua trasformazione – che impedisce il formarsi di una teoria «forte» dell'anarchia intesa come destino o identità. Ed è precisamente la forma dialogica, rivendicata da tutti gli interlocutori, la modalità che consente di costruire questa visione non autoriale ma collettiva, l'unica in grado di far emergere pensieri che nessun individuo da solo potrebbe mai avere. E in definitiva, ci dice Graeber, l'anarchia è proprio questo.
Ecologie native
Ecologie native

9,99 EUR

Per l'ecologia nativa hawaiana, ogni espressione della natura – il collettivo non umano costituit...
Per l'ecologia nativa hawaiana, ogni espressione della natura – il collettivo non umano costituito dall'atmosfera e dai suoi agenti, dall'acqua e dalla terra, dalle piante, dagli animali e dagli spiriti dei luoghi – è animata e consapevole, dunque capace di interagire con sé stessa e con il collettivo umano. Questa trama di connessioni e interdipendenze è il motivo per cui in hawaiano non c'è un termine equivalente a quello occidentale di «natura»: l'umano e il non umano non sono separati e contrapposti come nella concezione occidentale, ma si combinano per formare un'unica famiglia, quella del vivente. All'interno di questo paradigma culturale, Borgnino esplora, in una prospettiva al contempo etnografica e storica, le forme di responsabilità ecologica espresse dalla cultura indigena hawaiana, con la sua vocazione alla reciprocità segnatamente insulare. Ed è proprio questa visione del mondo che ci viene veicolata dalle ecologie native: un pianeta-isola circondato dallo spazio cosmico in cui il benessere individuale e collettivo dipende strettamente da una propensione alla cooperazione non solo tra umani ma anche tra umano e non umano.
Né obbedire né comandare: Lessico libertario
Né obbedire né comandare: Lessico libertario

9,99 EUR

La rivoluzionaria dichiarazione di Otànes, che si trova nelle Storie di Erodoto, precede di quasi...
La rivoluzionaria dichiarazione di Otànes, che si trova nelle Storie di Erodoto, precede di quasi 2500 anni la comparsa storica dell'anarchismo, che proprio sul rifiuto di comandare e di obbedire ha costruito la sua filosofia di vita. L'originale approccio di questo lessico libertario è appunto quello di avvicinarsi all'idea anarchica in modo assolutamente non canonico, ovvero attraverso parole chiave che in apparenza non hanno nulla a che vedere con un'ideologia politica, ma piuttosto rimandano a una prospettiva esistenziale. Quello esposto qui è infatti un anarchismo pragmatico che diventa stile di vita, con un'attenzione particolare ai dubbi e alle curiosità di un lettore giovane, magari a digiuno di dottrina politica, ma già refrattario alle obsolete discussioni ideologiche. Un anarchismo come etica e come metodo da applicare alla vita quotidiana per cambiare sé stessi e il mondo.
Morte sotto le macerie: Il Commissario Oppenheimer e la banda dei fazzoletti gialli
Morte sotto le macerie: Il Commissario Oppenheimer e la banda dei fazzoletti gialli

9,99 EUR

Febbraio 1949. I settori occidentali di Berlino dipendono ancora dai voli umanitari che portano v...
Febbraio 1949. I settori occidentali di Berlino dipendono ancora dai voli umanitari che portano viveri e medicine, l'elettricità è razionata, si vive al buio e al freddo, e varcare il confine con la zona orientale è sempre più rischioso. Sulle colline di detriti su cui vengono riversate le macerie della città bombardata, è stata trovata una fossa comune con tre cadaveri. Gira voce che stia crescendo nel sottobosco criminale una nuova banda che spaventa persino la vecchia guardia: sono ragazzi ambiziosi e vanitosi, copiano i film sui gangster di Chicago, portano il cappello fedora e vestono completi eleganti con tanto di fazzoletto giallo nel taschino. E uccidono senza pietà. Per affrontare questa nuova criminalità il commissario Oppenheimer riunisce una commissione speciale con i migliori colleghi della città, eppure tutto sembra inutile. L'indagine langue, gli informatori scompaiono uno dopo l'altro, i rari testimoni non vivono abbastanza per parlare. E intanto c'è nell'aria un colpo grosso… Settimo volume della serie del Commissario Oppenheimer
Matematica H24: Tutta la matematica di una giornata qualunque
Matematica H24: Tutta la matematica di una giornata qualunque

9,99 EUR

È un linguaggio, quello della matematica, che utilizziamo costantemente e inconsapevolmente, senz...
È un linguaggio, quello della matematica, che utilizziamo costantemente e inconsapevolmente, senza fare caso a quanto esso riesca a descrivere in maniera semplice ed efficace tutto quello che ci accade intorno. Dalle estrazioni del lotto (perché conoscere i numeri ritardatari non aumenta le mie possibilità di vincita?), al numero delle gambe degli sgabelli (perché quelli che ne hanno tre sono più sicuri?), passando per la via più breve per arrivare in ufficio (come faccio a calcolarla?) e per il sistema binario alla base di ogni computer, indagando il mistero della bellezza e armonia in natura (che cos'è la proporzione aurea?), con un occhio al magico simbolo del riciclo (perché il nastro di Möbius è così particolare?), per arrivare alle regole dell'attrazione tra gli esseri umani. Matematica H24: un libro pieno di tante domande e tante risposte, per scoprire la matematica che ci accompagna in ogni momento della giornata e guardare il mondo con occhi curiosi e nuovi. L'INDICE: Ore 07.30 EDICOLA LOTTO E DINTORNI Perché non ha senso sapere i numeri ritardatari? GRATTA E VINCI E LOTTERIE Perché conviene saperne qualcosa di più? Ore 08.30 COLAZIONE:ACCOMODARSI SULLO SGABELLO Perché spesso gli sgabelli hanno solo 3 gambe? Ore 09.00 VERSO L'UFFICIO:LA STRADA PIÙ BREVE Perché e come posso fare meno strada? Ore 09.30 IN UFFICIO: COMPUTER Perché tutto dipende da una lunghissima serie di 0 e 1? Ore 11.00 PAUSA: DAVANTI AL DISTRIBUTORE DI CAFFÈ Perché una moneta mi parla di bellezza? Ore 12.30 PRANZO: RISO E DINTORNI Perché il riso viene associato a un'impresa eroica? CAVOLO ROMANO Perché più mi avvicino e più mi sembra uguale a sé stesso? Ore 13.30 DOPO PRANZO: DIFFERENZIATA E NASTRO DI MÖBIUS Perché il simbolo del riciclo è fatto in quel modo? Ore 14.30 APPUNTAMENTO DI LAVORO: POSIZIONE Perché è difficile farsi trovare? Ore 17.00 PAUSA TÈ: ALGORITMI E NUMERI MAGICI Perché so leggervi nel pensiero? Ore 19.00 BANCOMAT: PIN Perché è difficile memorizzare tanti codici? Ore 19.30 TORNANDO A CASA: VETRINE E SALDI Perché le vetrine si riempiono di percentuali in un certo periodo dell'anno? Ore 22.00 IN BAGNO: AMMIRANDO LE PIASTRELLE Perché è possibile ricoprire una parete in mille modi diversi? Ore 23.00 A LETTO CON IL PARTNER Perché alcuni esseri umani ci attraggono in modo irrefrenabile?
Le parole giuste
Le parole giuste

9,99 EUR

In tempi di negazionismo climatico e di narrazioni distorte, usare un linguaggio corretto e compr...
In tempi di negazionismo climatico e di narrazioni distorte, usare un linguaggio corretto e comprensibile è fondamentale per capire la realtà e poter agire di conseguenza. Che si tratti di crisi climatica, di conflitti ambientali o di economia circolare le insidie di un linguaggio scorretto sono dietro l'angolo. Perché parlare di maltempo se si tratta di eventi estremi? O raccontare come sostenibile un'impresa che fa solo greenwashing? Come si raccontano le sfide del secolo? Quanto è importante usare le parole giuste per comprenderle e provare a vincerle? Come far capire a tutt3 cosa sia l'antropocene, l'ecofemminismo o il land grabbing? Da queste domande nasce il Glossario ecologista, lavoro corale e strumento prezioso per orientarsi nel mare magnum dell'informazione (e della disinformazione) che riguardano l'ambiente e il clima. Curato da A Sud, associazione indipendente attiva sui temi dell'ecologismo, il glossario conta sui contributi di tanti nomi provenienti dal mondo della scienza, della divulgazione, dell'attivismo, dell'informazione e dell'accademia: Luca Mercalli, Cristina Mangia, Laura Greco, Marco Cervino, Marco Armiero, Marica Di Pierri, Alessandro Coltré, Letizia Palmisano, Lorenzo Fargnoli, Sarah Gainsforth, Rahma Nur, Michele Carducci, Lorenzo Manni e tante e tanti altri. Il risultato è assieme una bussola per orientarsi e una cassetta degli attrezzi per approfondire teoria e pratica: dalle nozioni e concetti chiave fino alle sigle e ai vocaboli indispensabili per conoscere e capire le questioni ambientali nelle loro molteplici sfumature. Ma è anche un invito a leggere il mondo che cambia da un punto di vista ecologista e circolare
La prossima volta il fuoco
La prossima volta il fuoco

9,99 EUR

Non è mai troppo tardi per conoscere James Baldwin ma, se c'è un modo giusto per farlo, è con que...
Non è mai troppo tardi per conoscere James Baldwin ma, se c'è un modo giusto per farlo, è con questo libro. Pubblicato per la prima volta nel 1963, La prossima volta il fuoco di James Baldwin colpisce dritto al cuore della cosiddetta "questione nera". Straordinario per la sua narrazione magistrale, così come per il resoconto intimo e sincero che ripercorre l'esperienza della popolazione di colore degli Stati Uniti, il libro è considerato una delle più appassionanti e autorevoli indagini sui rapporti interrazziali, in cui le tematiche di amore, fede e famiglia si intrecciano fino a sferrare un attacco diretto all'ipocrisia del paese della libertà. "Questo paese innocente ti ha confinato in un ghetto, e in questo ghetto è stabilito che tu marcisca. Sarò più preciso, perché qui è il nocciolo della questione, è qui l'origine della polemica mia col mio paese: tu sei nato dove sei nato e hai di fronte a te il futuro che hai perché sei nero, per questa e nessun'altra ragione." Nuova edizione.
Apocalypse baby
Apocalypse baby

9,99 EUR

Provocatorio. Autentico. Folle. Irrefrenabile. Apocalypse Baby racconta di due donne diversissime...
Provocatorio. Autentico. Folle. Irrefrenabile. Apocalypse Baby racconta di due donne diversissime: Lucie Toledo, giovane detective apatica, e "La Iena", detective mitica nel suo ambiente per il fenomenale intuito ma anche per la violenza che è in grado di dimostrare all'occorrenza. La loro missione è ritrovare Valentine Galtan, adolescente fuggita di casa. Seguendo le peripezie di Valentine, tra la Parigi dei salotti borghesi e letterari, lo squallore e la brutalità dei sobborghi di periferia, e una Barcellona coloratissima e tentacolare, appare l'affresco di una società ipocrita e violenta, dove le famiglie sembrano prive di valori, che non siano il denaro e il successo facile, da trasmettere ai propri figli, teenager scombinati e alla ricerca di sé. Come spesso nei romanzi di Despentes, la sessualità o le sessualità sono una tematica centrale. Valentine, sedicenne alla deriva, figlia di un ricchissimo scrittore frustrato e di una madre che l'ha abbandonata quando aveva appena due anni, "ne vuole da tutti", "non va coi cani, ma è più o meno l'unico limite", in una ricerca disperata e vacua di affetto; l'omosessualità della Iena e delle sue amiche, disinibite oltre ogni fantasia, vissuta con grande libertà; Lucie, che solo scoprendo per la prima volta la sensualità di un amore lesbico sembra liberare la vera se stessa e risvegliarsi al mondo. Gli uomini adulti antiquati ed egoisti. I giovani insicuri e disorientati dietro i tatuaggi e i muscoli palestrati, ma anche aggressivi e sprezzanti. Ancora una volta l'autrice narra con particolare acutezza, in un groviglio di destini, i tormenti dell'essere umano al di qua delle apparenze sociali. In una nuova traduzione di Silvia Marzocchi, ritroviamo la nostra società, i nostri tempi, e una scrittura che graffia tutto ciò che potrebbe essere considerato politicamente corretto. La fine esplode in pieno volo.
La fine dell'amore
La fine dell'amore

9,99 EUR

Nata e cresciuta in una comunità ebraica ortodossa nel cuore di Buenos Aires, Tamara Tenenbaum sc...
Nata e cresciuta in una comunità ebraica ortodossa nel cuore di Buenos Aires, Tamara Tenenbaum scopre e apprende i costumi affettivi e sessuali del mondo laico come fosse un'antropologa alle prese con una civiltà sconosciuta. Partendo dalla filosofia e dalla militanza femminista, dalle conversazioni con amiche e colleghe, e dal tentativo di trasformare il proprio corpo e la propria esperienza in un laboratorio di riflessione personale e collettiva, Tenenbaum esplora le sfide che i giovani affrontano all'inizio della loro vita da adulti. La fine dell'amore allude a ciò che accade quando il matrimonio o la vita di coppia monogama non sono più uno scopo nella vita. La distruzione creativa dell'amore romantico e dei postulati che lo sostengono, libera gli uomini e le donne nelle loro relazioni e dalle ceneri di quell'amore è possibile ricostruire una vita nuova e soddisfacente. Dal valore dell'amicizia alla cultura del consenso, passando per la maternità come scelta o imperativo, il celibato desiderato o aborrito, il poliamore, le coppie aperte, il funzionamento delle tecnologie del desiderio (Happn, Tinder), e con una vasta bibliografia su questi temi, Tamara Tenenbaum parla di tutto per tuffarsi nell'universo degli affetti, celebrare la fine dell'amore romantico e proporre l'erotizzazione del consenso.
Allenare la memoria dall'infanzia alla terza età: Esercizi per memorizzare in modo efficace
Allenare la memoria dall'infanzia alla terza età: Esercizi per memorizzare in modo efficace

9,99 EUR

La memoria è un dono prezioso, un ingranaggio fondamentale della nostra cognizione, ma spesso sot...
La memoria è un dono prezioso, un ingranaggio fondamentale della nostra cognizione, ma spesso sottovalutato e non adeguatamente allenato. In questa era digitale, ci affidiamo sempre più ai dispositivi elettronici per ricordare al posto nostro, dimenticandoci di quanto sia vitale esercitare la nostra capacità mnemonica. Questo libro invita a riscoprire il valore della memoria, non solo come strumento di archiviazione di informazioni, ma come chiave per migliorare le relazioni, sostenere le competenze lavorative e scolastiche, aumentare la presenza mentale e mantenere un equilibro emotivo. Una buona memoria può dare un vantaggio in ogni ambito della vita: dal lavoro, alla scuola, alle attività quotidiane. Allenare la memoria dall'infanzia alla terza età si divide in due parti: la prima è una guida dettagliata sul funzionamento dei principali tipi di memoria, il loro funzionamento e il loro sviluppo; la seconda offre una serie di esercizi pratici per monitorare e allenare costantemente la memoria. Un piccolo investimento di tempo che può portare a grandi cambiamenti. Scopri come la memoria può diventare un alleato prezioso per te e i tuoi figli, migliorando le competenze e preparandovi ad affrontare le sfide della vita con maggiore sicurezza. Allenare la memoria dall'infanzia alla terza età è un manuale per una mente più forte, più attiva e più resiliente. Prenditi cura del tuo più grande tesoro: la tua mente.
Taji, una donna ribelle
Taji, una donna ribelle

9,99 EUR

Nell'ospedale militare di Val de Gross, a Parigi, è ricoverata Taji al-Mulik, una donna di novant...
Nell'ospedale militare di Val de Gross, a Parigi, è ricoverata Taji al-Mulik, una donna di novant'anni con una vita tumultuosa alle spalle. Nonostante si sia stabilita a Parigi da tempo, la sua mente è sempre rivolta alla sua vita passata trascorsa a Baghdad, un periodo di cui conserva gelosamente i ricordi. Negli anni Quaranta Taji era una donna colta, bella e sicura di sé, una brillante giornalista abituata a muoversi nella migliore società irachena. Frequentava circoli di artisti liberali e feste diplomatiche, personalità di spicco del governo e gruppi comunisti. Dopo aver preso parte alle proteste anticoloniali, Taji è costretta a lasciare l'Iraq. Dopo un lungo viaggio tra Iran e Pakistan dove lavora come annunciatrice radiofonica, conosce il palestinese Mansour. Tra di loro nasce un amore che nessuno dei due è in grado di confessare. Conclude infine il suo peregrinare a Parigi, dove decide di stabilirsi. Lì l'incontro con Widyan, un'altra giovane compatriota in fuga, farà riaffiorare i ricordi di una vita intera.
Un cuore imperfetto
Un cuore imperfetto

9,99 EUR

Il cuore è qualcosa di straordinario. Non sentirai mai nessuno parlare in modo così poetico di u...
Il cuore è qualcosa di straordinario. Non sentirai mai nessuno parlare in modo così poetico di un organo come fanno con il cuore. Quando ti senti perso nel mondo? Segui il cuore. Quando ami qualcuno in modo incrollabile, unico, senza precedenti? Gli doni il tuo cuore. Come primario di cardiochirurgia pediatrica, sapevo meglio di chiunque altro quanto il cuore fosse potente ma anche fragile. Il cuore dà, con la stessa facilità con cui può togliere. E fino al giorno in cui Kelly Potter varcò la soglia del mio ambulatorio, tutto questo faceva semplicemente parte del lavoro. È arrivata come una tempesta lenta al tramonto: intensa e bellissima, pronta a lottare per la vita del bambino che portava in grembo. Avrebbe dovuto essere una normale giornata di lavoro. Io ero il medico. Il suo bambino, il paziente. Ma Kelly era molto di più. Era la donna che avevo lasciato andare. Non avrei commesso lo stesso errore due volte. Non importava quali fossero le regole. Per una volta, avrei ascoltato il mio cuore.
Ugly Girl: ASTON CREEK HIGH #1
Ugly Girl: ASTON CREEK HIGH #1

9,99 EUR

Slade Cruz è uno stronzo. È minaccioso, sexy da morire e terribilmente imprevedibile. I suoi occ...
Slade Cruz è uno stronzo. È minaccioso, sexy da morire e terribilmente imprevedibile. I suoi occhi mi attirano, ma il suo sorriso malizioso mi urla di scappare senza guardarmi mai indietro. Per lui sono solo un giocattolo, una pedina nel suo perfido gioco. Ciò che non sa è che sono già sopravvissuta all'inferno, ma se lui vuole giocare sono pronta ad accontentarlo. Questa volta, però, tocca a me essere in vantaggio. Stavolta, sarò il diavolo. Il liceo di Aston Creek avrebbe dovuto essere il mio nuovo inizio. Era la mia unica possibilità di essere libera, ma lui aveva altri progetti per me. Slade Cruz non ha mai fatto parte dei miei piani, ma si è assicurato che io facessi parte dei suoi. Pensavo di essermi lasciata alle spalle la necessità di lottare per la mia sopravvivenza, ma a quanto pare il gioco è appena iniziato. Fammi vedere che sai fare, Slade. Io sono pronta.
Sexy e travolgente
Sexy e travolgente

9,99 EUR

Rhys Davenport è vicino al punto di rottura. Credeva che lasciare New York avrebbe risolto i suoi...
Rhys Davenport è vicino al punto di rottura. Credeva che lasciare New York avrebbe risolto i suoi problemi, ma purtroppo, sono ancora lì ad aspettarlo quando torna a casa. Tra un divorzio burrascoso con la sua ex a caccia di soldi e i continui drammi familiari, la sua vita è un caos totale... fino a quando una bellissima bruna non lo sorprende. Peccato che non fosse chi pensava. Ariana Blanco è appena stata vittima di catfishing. E questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Ha bisogno di scuotere la sua vita in qualche modo, perché è bloccata in un lavoro senza prospettive e circondata da un ambiente dominato dai soliti uomini di potere. L'unico modo per restare lucida è sognare il giorno in cui potrà mandare al diavolo il suo viscido capo e avviare la sua attività. Ma a differenza delle sue amiche, tutte felicemente sposate con miliardari, lei dovrà capire come farcela da sola. E l'ultima persona che avrebbe voluto rivedere… era proprio lui.
Un bacio per spezzarti
Un bacio per spezzarti

9,99 EUR

Prescott Wentworth è il migliore amico e compagno di squadra di mio fratello. Ci odiamo, ma non r...
Prescott Wentworth è il migliore amico e compagno di squadra di mio fratello. Ci odiamo, ma non riusciamo a smettere di saltarci addosso. Il giorno in cui ho incontrato il brillante ricevitore della Blairwood, si stava comportando come uno stupido scontroso, e io ne avevo abbastanza di avere intorno uomini grandi e grossi che mi incasinavano la vita. Anche se era bellissimo, con le spalle larghe, la mascella cesellata nascosta da un sottile strato di barba, e lo sguardo più prepotente che avessi mai visto. Cosa succederebbe se si infortunasse? È ancora vivo, ma non sembra nemmeno apprezzarlo. Ora siamo all'inizio di un nuovo anno scolastico, ma alcune cose non cambiano mai. Come la tensione bollente tra me e Prescott ogni volta che siamo nella stessa stanza. Ma più litighiamo, più vorrei farlo tacere. Con la mia bocca. Poi mi vede a un appuntamento con qualcun altro e qualcosa scatta dentro di lui. Stringiamo un accordo semplice: è solo sesso e nessuno dovrà mai scoprirlo. Soprattutto non mio fratello. Ma poi i demoni del mio passato tornano a perseguitarmi. Più diventano minacciosi, più ho bisogno di Prescott. E comincio a pensare che forse anche lui ha bisogno di me. Questo romanzo si conclude con un cliffhanger. La storia di Jade e Prescott continua in "Un bacio per salvarti" in uscita nei prossimi mesi.
Le delusioni della libertà
Le delusioni della libertà

9,99 EUR

Gabriele D'Annunzio, Filippo Tommaso Marinetti e Giuseppe Prezzolini, poi Benedetto Croce, Gaetan...
Gabriele D'Annunzio, Filippo Tommaso Marinetti e Giuseppe Prezzolini, poi Benedetto Croce, Gaetano Mosca e Vilfredo Pareto: che cosa accomuna questi intellettuali vissuti tra Otto e Novecento? Per Paolo Vita-Finzi furono tutti, ciascuno a proprio modo, dei precursori inconsapevoli del fascismo. Critici dei meccanismi di quella democrazia liberale che ai loro tempi andava lentamente affermandosi, si lasciarono sedurre, in vario grado, da teorie e ideologie che da una parte (a sinistra) mitizzavano il popolo e dall'altra (a destra) l'uomo forte: dottrine intrise di motivi antiparlamentari e rivoluzionari, non aliene dal culto della violenza. Pubblicato per la prima volta nel 1961 per l'editore Vallecchi (alcune pagine erano uscite tra il 1954 e il 1958 sul settimanale «Il Mondo»), "Le delusioni della libertà" si compone di diciotto brevi capitoli nei quali si delineano i profili di alcuni tra i principali intellettuali italiani e francesi che hanno tradito gli ideali democratici. Segnalatosi immediatamente come un'importante riflessione per comprendere la genesi e il significato del fascismo, il valore storiografico del libro rimane inalterato nonostante i numerosi studi sul tema pubblicati nel corso degli anni. Con il suo stile chiaro e brillante, Vita-Finzi conduce il lettore nel cuore delle questioni e delle idee di questi pensatori, disegnando, insieme, il ritratto di un'epoca.
Hayek: L'essenziale
Hayek: L'essenziale

9,99 EUR

Friedrich A. von Hayek (1899-1992), Premio Nobel per l'economia, è stato uno degli scienziati soc...
Friedrich A. von Hayek (1899-1992), Premio Nobel per l'economia, è stato uno degli scienziati sociali più importanti del XX secolo. La sua riflessione ha migliorato la nostra comprensione dei mercati, della concorrenza, del ruolo dei prezzi e della conoscenza nella società. In campi diversi, dagli studi strettamente economici a quelli di filosofia politica e storia delle idee, si può dire che Hayek sia stato costantemente impegnato nella difesa della società libera. In questo breve saggio, Donald Boudreaux (Professore di economia alla George Mason University) presenta le intuizioni fondamentali di Hayek, a vantaggio di chi desidera accostarsi per la prima volta al suo pensiero. Il ruolo di coordinamento del sistema dei prezzi, la differenza fra legislazione e diritto, gli errori concettuali della "giustizia sociale", l'importanza della rule of law: tutti questi temi, centrali nell'elaborazione di Hayek, vengono ripercorsi da Boudreaux con un linguaggio semplice e accessibile a tutti.