Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Gloria
Gloria

9,99 EUR

È un luminoso sabato di primavera: New York è il centro del mondo, un universo di possibilità sen...
È un luminoso sabato di primavera: New York è il centro del mondo, un universo di possibilità senza fine. Gloria ha vent'anni, è innamorata, vive da poco in città e ricorderà quella data per sempre: è l'11 aprile del 1970, l'Apollo 13 sta per decollare, e il suo idolo, il cantante argentino Sandro, suona al Madison Square Garden in un concerto che passerà alla storia. Si può raccontare la vita di una donna, di una madre, a partire da un giorno soltanto, il giorno in cui è diventata adulta? È questa la domanda che si pone il figlio, cinquant'anni dopo, quando si accorge che la sua giovinezza a New York non è così diversa da quella di Gloria: quel figlio è Andrés Felipe Solano, che ripercorre uno dei giorni più significativi per la ragazza che sarebbe poi diventata sua madre con una scrittura sincera, sofisticata e piena di tenerezza. Sullo sfondo, la Grande Mela con i suoi chiaroscuri, gli Stati Uniti come opportunità, la Storia che corre veloce. Un romanzo che parte dal passato per immaginare tutti i futuri possibili, nel quale ognuno potrà ritrovare un pezzetto del proprio percorso, dei propri desideri, dei propri sogni.
Qualunque cosa faccia ridere
Qualunque cosa faccia ridere

9,99 EUR

Gli articoli di Robert C. Benchley (1889-1945), pubblicati su periodici come Life, Vanity Fair e ...
Gli articoli di Robert C. Benchley (1889-1945), pubblicati su periodici come Life, Vanity Fair e The New Yorker, gli valsero la reputazione di uno degli umoristi più acuti del suo tempo; la sua influenza - su contemporanei come E. B. White e S. J. Perelman, o seguaci come Woody Allen, Shelley Berman, Bob Newhart o Steve Martin - ha lasciato un segno indelebile nella tradizione umoristica americana. Per la prima volta viene pubblicato in Italia un compendio del lavoro più accattivante e duraturo di uno degli ingegni più divertenti e penetranti d'America. L'edizione italiana è curata e tradotta da Carlo Amatetti. La prefazione è dello stand-up comedian Saverio Raimondo.
Amare ed essere amati: Un ritratto personale di Madre Teresa
Amare ed essere amati: Un ritratto personale di Madre Teresa

9,99 EUR

Madre Teresa è stata una delle donne più stimate del XX secolo, e il suo ricordo continua a ispir...
Madre Teresa è stata una delle donne più stimate del XX secolo, e il suo ricordo continua a ispirare le opere di carità in tutto il mondo. Ma anche una santa può amare il cioccolato e i dolci, fare battute e riprendere il presidente degli Stati Uniti. Questa è la donna che Jim Towey ha conosciuto. A metà degli anni Ottanta, l'autore di questo volume era un importante avvocato e consulente del Congresso. Ma un breve incontro con Madre Teresa illuminò il vuoto della sua vita. Iniziò a fare volontariato presso la mensa delle Missionarie della Carità a Washington e fece ricorso ai suoi contatti politici per aiutare la Congregazione. Per oltre dieci anni viaggiò spesso con Madre Teresa, organizzando i suoi incontri e gestendo le questioni legali e personali della santa. Amare ed essere amati è il suo resoconto di quegli anni. In queste righe vediamo come lei ridesse e scherzasse con le persone più vicine, piangesse quando morivano, si adirasse e diventasse impaziente, perdonasse le critiche e affrontasse le oscurità interiori e il dolore fisico. Soprattutto, vediamo la sua straordinaria devozione a Dio e ai più poveri tra i poveri. Madre Teresa ebbe cura dell'anima di Towey restituendole la vita. Gli insegnò a pregare, a essere meno egoista, più umile, meno mondano, più innamorato di Dio e meno di se stesso.
Stranamore: Indagine su un sentimento da riscoprire
Stranamore: Indagine su un sentimento da riscoprire

9,99 EUR

Che cos'è l'amore? È un sentimento che a parole tutti conoscono, a cui ciascuno anela. Nessun ele...
Che cos'è l'amore? È un sentimento che a parole tutti conoscono, a cui ciascuno anela. Nessun elemento della nostra vita è più nutriente e sostanzioso. La nostra natura umana, relazionale, fa di questa dimensione la più alta espressione degli scambi sociali e dei legami fra esseri umani. La forza dell'amore, inteso nelle sue più ampie accezioni, dà senso alla vita, è motivazione suprema, circonda ogni ambito dell'esistenza: coppia, famiglia, amicizia, lavoro. Siamo, dunque, di fronte a un tema enorme, ricchissimo di sfaccettature, che richiede, proprio per questo, infinita prudenza. Gli autori di questo volume, un po' spavaldi, non hanno voluto cedere alla tentazione di ridurre l'amore a una questione da cronaca rosa, né di parlare di quando diventa deviato, malato, o dannoso, ma si sono voluti interrogare su cosa sia davvero l'amore, approfondendo la sua natura, antica e attualissima, esattamente come lo è l'esistenza umana. Sarebbe bene non solo far pace con questo sentimento, ma anche prenderne confidenza senza paura, escludendo però aspettative magiche impregnate di buoni propositi, di regole o di senso del dovere. Perché amare, in definitiva, è una direzione verso cui possiamo liberamente scegliere di orientare il potenziale della nostra vita.
Tutti nessuno escluso
Tutti nessuno escluso

9,99 EUR

Tutti nessuno escluso è un romanzo-verità dei nostri giorni. Il protagonista è Alessandro Gatti, ...
Tutti nessuno escluso è un romanzo-verità dei nostri giorni. Il protagonista è Alessandro Gatti, un assistente sociale, con al suo fianco Caterina, la sua tirocinante. Gatti è un professionista che si interroga sul futuro nebuloso che ci attende, con il desiderio di costruire un ponte tra persone, comunità e organizzazioni in grado di fronteggiare le numerose contraddizioni delle scelte di politica sociale del nostro Paese. Nel confronto serrato e appassionato tra professionista e tirocinante si srotolano, com-moventi e reali, storie di migrazioni, di persecuzioni religiose, di padri che abbandonano i propri figli, di senza fissa dimora, di preti in crisi, di uomini che si sentono costretti in corpi di donna, di uomini e donne che s'interrogano sul senso della vita quando un proprio caro vive la disabilità, la perdita della memoria, il male di vivere di chi combatte una dipendenza, la depressione, la solitudine… Come Alessandro Gatti, ogni assistente sociale incontra tanti Alessio e Maurizio, Akanke, Teresa, Lory, Elena, don Ruggero, Riccardo, Anna, Miriam, Manuelito, Dario, Zlatan. Dalle loro storie emerge il grande rispetto per le vite degli altri, per la dignità di essere umani riconosciuta dentro e oltre le fragilità e le contraddizioni, ma anche l'affresco corale di un'umanità emarginata cui accostarsi con un sentimento di comprensione e benevolenza, poiché la bellezza si cela ovunque, e sta a noi riconoscerla e valorizzarla.
Nella luce dell'inizio
Nella luce dell'inizio

9,99 EUR

A metà dei tormentati anni Sessanta, un avvocato romano, a causa delle drammatiche esperienze vis...
A metà dei tormentati anni Sessanta, un avvocato romano, a causa delle drammatiche esperienze vissute in passato – tra cui il confino in un lager – cade in una profonda sfiducia nella vita. Rischia di trascinare con sé anche le speranze del figlio, universitario alla Sapienza, in quanto incapace di offrirgli un aiuto adeguato. Padre e figlio vengono da esperienze di abbandono. Lottano per risalire la corrente e per riscoprire se stessi e la bellezza dell'esistenza. Nella luce dell'inizio, nella storia di Enrico, di suo figlio Marco e di Lucia, troverete tutto tranne che nostalgia. Don Massimo Camisasca dà vita a un romanzo che mostra come l'amore non tema il tempo. Daniele Mencarelli
Uno così: Giovanni Brusca si racconta
Uno così: Giovanni Brusca si racconta

9,99 EUR

«Sono stato ritualmente affiliato all'età di 19 anni, credo di essere stato uno dei più giovani n...
«Sono stato ritualmente affiliato all'età di 19 anni, credo di essere stato uno dei più giovani nella storia di Cosa Nostra…». Giovanni Brusca è l'uomo che il 23 maggio 1992 premette il telecomando che fece saltare in aria il giudice Falcone, la moglie e gli uomini della scorta. Ma prima di quella data, per anni aveva ucciso, imprigionato, minacciato, da vero uomo di mafia. La sua è stata una lunga "carriera" e prima di tutto una "esistenza" nell'inferno della violenza come sistema di potere. Senza chiedere troppo facilmente di dimenticare le sue terribili responsabilità, Giovanni Brusca dialoga con don Cozzi e racconta il suo percorso. In questo dialogo con un sacerdote abituato a confrontarsi con tragedie e ingiustizie e con faticosi percorsi di riconciliazione, si espone al giudizio del lettore, ma soprattutto si mette nelle mani di un mistero di misericordia più grande di lui.
La piccola farmacia delle cose che consolano: Sapienza per tempi ostili
La piccola farmacia delle cose che consolano: Sapienza per tempi ostili

9,99 EUR

Diciotto strumenti spirituali contro diciotto preoccupazioni quotidiane grandi e piccole! Ricette...
Diciotto strumenti spirituali contro diciotto preoccupazioni quotidiane grandi e piccole! Ricette che fanno davvero bene, senza effetti collaterali! Ci sono giorni in cui siamo tristi, soli, paurosi o feriti. Ci sentiamo incompresi, e nella nostra testa prevalgono i pensieri cupi. Anche padre Anselm conosce questi sentimenti e nei suoi corsi osserva che molte persone ne soffrono. Insieme con il confratello Ansgar Stüfe ha messo insieme per questi giorni ostili una farmacia spirituale delle cose che consolano. Nel farlo padre Anselm mette al centro la forza terapeutica della Bibbia, mentre fratel Ansgar ricorre al suo ricco bagaglio di esperienze di medico e monaco.
Tarocchi e Magia: Il tesoro delle immagini
Tarocchi e Magia: Il tesoro delle immagini

9,99 EUR

Questo trattato magico-filosofico ci accompagna alla scoperta dell'affascinante storia dei tarocc...
Questo trattato magico-filosofico ci accompagna alla scoperta dell'affascinante storia dei tarocchi, dai loro inizi nel XV secolo fino all'esplosione della loro popolarità come arte divinatoria, e al loro utilizzo per un'autentica e personale conoscenza di se stessi. Gareth Knight presenta la sua analisi degli archetipi di ogni carta sulla base delle proprie conoscenze esoteriche e fornisce esempi pratici per il loro uso magico in rituali e iniziazioni, anche in combinazione con la Kabbalah. Vengono inoltre proposti esercizi immaginali per portare il lettore a creare una profonda relazione con le energie archetipali dei tarocchi.
Cheope - La fabbrica dell'immortalità: La vera storia di chi eravamo
Cheope - La fabbrica dell'immortalità: La vera storia di chi eravamo

9,99 EUR

Una profonda immersione fino al cuore più misterioso dei grandi enigmi della civiltà umana per sc...
Una profonda immersione fino al cuore più misterioso dei grandi enigmi della civiltà umana per scoprire da chi e perché fu costruita la Piramide di Cheope. Malanga passa a un vaglio impietoso le tante – troppe! – lacune, omissioni e contraddizioni della "storia ufficiale" e non, fino a sgretolare completamente la versione che ci hanno sempre raccontato, offrendoci un'elettrizzante ricostruzione che fa leva sulle evidenze scientifiche e utilizza la logica del buonsenso privo di paraocchi. Esiste infatti una profonda connessione – misteriosa, ma paradossalmente sotto gli occhi di chiunque abbia davvero voglia di vedere – che lega le Piramidi di Giza e le altre inspiegabili costruzioni megalitiche sparse in tutto il mondo, con gli esseri umani dai crani allungati, le razze aliene e un'antica civiltà prediluviana. Un fil rouge che Malanga segue in modo implacabile e instancabile schivando i depistaggi dei poteri forti, scavando sotto gli insabbiamenti, mettendo in discussione ogni certezza preconfezionata, fino a ricostruire, pagina dopo pagina, la storia di chi eravamo: una conoscenza indispensabile per comprendere in che direzione ci stiamo muovendo e quindi riappropriarci della libertà di decidere del nostro futuro.
L'Impavida Aurora e la sfida delle principesse
L'Impavida Aurora e la sfida delle principesse

9,99 EUR

Aurora è un'eroina senza paura, sempre pronta ad aiutare i più deboli. In sella alla sua cavalla ...
Aurora è un'eroina senza paura, sempre pronta ad aiutare i più deboli. In sella alla sua cavalla Veronica, si destreggia tra missioni impossibili: salvare il principe intrappolato nella torre del castello da un potente sortilegio (in realtà un ragazzino dipendente dei videogiochi, sempre attaccato alla console regalatagli dalla sua fata madrina), o liberare un nugolo di bambini pestiferi catturati dal diavolo Gianvito. Una serie esilarante che ribalta i ruoli di genere e i luoghi comuni, con uno stile fresco e vivace e una protagonista moderna, intraprendente e decisa.
Un ragazzo è quasi niente
Un ragazzo è quasi niente

9,99 EUR

Romeo ha sedici anni. È un ragazzo e ha capito presto quello che il mondo si aspetta dai maschi. ...
Romeo ha sedici anni. È un ragazzo e ha capito presto quello che il mondo si aspetta dai maschi. Ma lui preferisce ballare da solo, guardare i film di Jim Jarmusch, ascoltare musica di un'altra epoca. La sua vera casa è il negozio di dischi dello zio, dove può non assomigliare a niente. Poi, l'incontro elettrico con Justine, la ragazza fringuello, che ha il potere di immobilizzare la Terra e che l'attimo dopo è già volata via. Per la prima volta Romeo sente una scossa: non è il solo a volersi libero, fuori dagli schemi, a rivendicare la fragilità senza mostrare i muscoli. Potrebbe scappare lontano, inseguire la propria voce, oppure farla vibrare assieme a quella di Justine. E accettare il rischio. Un romanzo quasi cantato per ritrovare con delicatezza la stagione delle prime volte, quando ogni storia può ancora essere scritta. "Una storia che evita i luoghi comuni e offre uno specchio a tutti quelli che lottano per trovare il loro posto". (Libération)
Pasta madre
Pasta madre

9,99 EUR

Volete preparare un ottimo pane in casa riscoprendo i sapori di una volta? Usate la pasta madre, ...
Volete preparare un ottimo pane in casa riscoprendo i sapori di una volta? Usate la pasta madre, lievito naturale che sta incontrando una nuova popolarità, indispensabile per dolci come panettone, pandoro e colomba, e per pani come quello di Altamura o quello di Lentini, ma non solo. Questa mini guida pratica vi spiega passo passo come produrla: gli ingredienti e i tempi, la temperatura ideale, i contenitori dove conservarla, le ricette con le farine bianche e con quelle integrali. Per pane e dolci più buoni, leggeri ed economici.
Cookie, credi ai tuoi sogni
Cookie, credi ai tuoi sogni

9,99 EUR

Cookie è un cagnolino. Ma questa sua identità non è un limite a ciò che sogna di essere. Ad esemp...
Cookie è un cagnolino. Ma questa sua identità non è un limite a ciò che sogna di essere. Ad esempio, un cane-orso. O un'anatra ciuffata – che però, badate bene, non sa volare. Quindi forse meglio esercitarsi nel decollo: basterà realizzare un casco volante con eliche autopropulsive in foglie di banano e correre molto, molto veloce, per librarsi in aria. Non funziona? Niente paura: le palme del casco-elicottero, intrecciate, diventano un'amaca. E da quella comoda postazione, col carburante della fantasia, si può certamente raggiungere la Luna! Un libro per bimbi curiosi (quindi, per tutti i bimbi!), perfetto per primi lettori autonomi, con le bellissime illustrazioni di Louise Mèzel. E con una pista di domande e risposte creative che l'autrice, Martine Laffon, filosofa di formazione, invita a cogliere come spunto anche per una lettura condivisa o attività da fare in classe.
A cosa servono i gatti
A cosa servono i gatti

9,99 EUR

Ci sono periodi in cui avresti voglia di comprare un'affettatrice, un prosciutto, sedici pacchi d...
Ci sono periodi in cui avresti voglia di comprare un'affettatrice, un prosciutto, sedici pacchi di pan carré e otto tubetti di maionese, tornare a casa, mangiare, andare a letto, svegliarti, mangiare, andare a letto. E ti ritrovi il lunedì sera, sdraiato con una scarpa sì e una no, a guardare su YouTube delle cose che proprio non ti interessano. E in quei giorni ti viene spesso da chiederti: ma sta andando tutto bene o tutto male? Che cosa vuol dire incidere sulla realtà? E soprattutto: a cosa servono i gatti? Tra solitudine e spaesamento (nella cucina di casa così come in vacanza ad Amsterdam), autoironia e tenerezza, un testo divertente e un po' amaro sui momenti di "nulla" che tutti viviamo.
Segni particolari: Astrologia, miti e sabotaggi in amore
Segni particolari: Astrologia, miti e sabotaggi in amore

9,99 EUR

«Amare è dare ciò che non si ha, a qualcuno che non lo vuole», affermava Jacques Lacan. Attravers...
«Amare è dare ciò che non si ha, a qualcuno che non lo vuole», affermava Jacques Lacan. Attraverso questo paradosso, Giuseppe Sorgi ci fa scoprire perché spesso ci ostiniamo a boicottare la felicità. Segni particolari è un teatro in cui vanno in scena, una dopo l'altra, le caratteristiche assurde e tragicomiche di ognuno, raccontate con le suggestioni dell'astrologia e la profondità della mitologia. Alla fine di questo viaggio la domanda più frequente non sarà più "di che segno sei?" ma "qual è il tuo sabotaggio?"
Tu non sei Dio: Fenomenologia della spiritualità contemporanea
Tu non sei Dio: Fenomenologia della spiritualità contemporanea

9,99 EUR

Il fenomeno della spiritualità contemporanea è dilagante: tutte le palestre propongono corsi di y...
Il fenomeno della spiritualità contemporanea è dilagante: tutte le palestre propongono corsi di yoga, in edicola e nei supermercati campeggiano libri e rivisti sugli angeli e la reincarnazione, le bacheche Facebook brulicano di 'meme' sul pensiero positivo, l'anima, l'ascolto del cuore. Ma come è nato il grande interesse nella società occidentale verso la "crescita personale", e l'enorme mole di libri, corsi e tecniche cosiddette "spirituali"? Quali vicende storiche hanno portato alla nascita di un fenomeno che solo in Italia coinvolge milioni di persone, e quali inganni possono nascondersi in un interesse di massa che rappresenta un business in continua crescita? Tu non sei Dio intende rispondere a queste domande, e provocarne di nuove.
Logica matematica
Logica matematica

9,99 EUR

Se la logica regola le forme e le leggi del pensiero, come può integrarsi con il ragionamento mat...
Se la logica regola le forme e le leggi del pensiero, come può integrarsi con il ragionamento matematico? Tratteggiare i confini di questa congiunzione significa affrontare un viaggio tra le correnti della filosofia e della matematica, giungendo infine a un elemento altro, integrato: la logica matematica. Abraham Robinson ricostruisce il quadro storico di questo complesso percorso, tratteggiandone i rapporti con i diversi àmbiti della filosofia e del linguaggio, in un testo che, malgrado la complessità dell'argomento, riesce a mantenere salda una straordinaria forza divulgativa. Arricchiscono il volume l'illuminante prefazione di Gabriele Lolli e il saggio di Beppo Levi del 1934 sulla logica matematica.
Museo
Museo

9,99 EUR

Un tempo semplice contenitore di capolavori, manufatti o patrie memorie, il museo è diventato ne...
Un tempo semplice contenitore di capolavori, manufatti o patrie memorie, il museo è diventato nel corso degli anni un luogo centrale nell'organizzazione della città, un sistema che aggrega poli diversi intorno a una sola istituzione, valorizzando anche altre realtà̀ e costituendo spesso un'ottima occasione di sperimentazione e innovazione, oltre che di tutela. Al tradizionale ruolo di conservazione delle testimonianze storiche si sono aggiunte funzioni connesse alla realizzazione di iniziative culturali e alle attività̀ didattiche per la popolazione scolare e adulta, che hanno contribuito a trasformare il museo da oggetto a soggetto attivo di processi socioculturali e progetti di intervento. Negli ultimi decenni la sua fisionomia ha subìto enormi cambiamenti a seguito dell'evoluzione dei modi di conservazione del patrimonio artistico e del concetto stesso di beni culturali, ma soprattutto in virtù̀ degli straordinari e continui apporti che la tecnologia ha introdotto. In termini di strategie economiche, il museo è diventato inoltre un vero e proprio prodotto. L'introduzione di Christian Greco, direttore di uno dei più famosi musei italiani e del mondo, il Museo Egizio di Torino, apre questo percorso affascinante che gli autori, architetti e archeologi esperti in campo museale, hanno costruito per noi.
Ad alta voce
Ad alta voce

9,99 EUR

Leggere a alta voce vuol dire riscoprire un tesoro, rendere di nuovo anche fisicamente presenti q...
Leggere a alta voce vuol dire riscoprire un tesoro, rendere di nuovo anche fisicamente presenti quelle voci in mezzo a noi. E leggere a alta voce, in un gruppo, davanti al pubblico, vuol dire anche creare una comunità. Dall'eco di Lina Bolzoni per Ad alta voce.
La vita intensa
La vita intensa

9,99 EUR

Sullo sfondo di Milano, città dalla vita frenetica e intensa, Bontempelli assembla un romanzo di ...
Sullo sfondo di Milano, città dalla vita frenetica e intensa, Bontempelli assembla un romanzo di romanzi, raccontando storie all'apparenza indipendenti, con protagonisti che però intessono una narrazione coerente: dalla signora che ha appena lasciato, piena di pudore, lo studio di un medico specializzato in malattie veneree alla moglie gelosissima che, sulle tracce di un'amante del marito, scopre di essere lei stessa la donna che sta cercando. Tra ripicche, risse, partite a poker senza regole certe e bizzarrie di ogni sorta, personaggio di rilievo è Massimo, alter ego dell'autore, che si perde in giornate intense, ma spesso senza senso, come quelle di molti. Magari bisogna cercare alla stazione un uomo che non si conosce e che dunque non si può trovare, o è il caso di stuzzicare la creatività di uno zio che ha ambizioni poetiche. È così che scrittore e personaggi finiscono con l'incontrarsi, scavalcando il perimetro dello spazio e del tempo. E il creatore si fa opera.
Donnarumma all'assalto
Donnarumma all'assalto

9,99 EUR

Negli anni cinquanta, una grande azienda settentrionale deve impiantare uno stabilimento nel cuor...
Negli anni cinquanta, una grande azienda settentrionale deve impiantare uno stabilimento nel cuore del sud e affida a uno psicologo l'incarico di sceglierne il personale. Sottoponendo i candidati a una valutazione psicotecnica, il selezionatore registra nel suo diario l'esito dei colloqui. Sa perfettamente che, in un'area depressa del paese, gli spetta il compito difficile di segnare il destino dei candidati: poche famiglie si salveranno e molte altre, invece, prive di una fonte stabile di reddito, continueranno a vivere nella miseria. A mano a mano, perciò, l'uomo solidarizza con gli aspiranti lavoratori, fino a calarsi appieno nel dramma della loro disperazione, quella di chi si aggrappa al miraggio di un posto di lavoro per liberarsi dalla povertà. Nonostante la sensibilità e i buoni propositi, il protagonista sa che l'azienda deve selezionare soltanto chi è adatto al lavoro, nel pieno rispetto del modello capitalistico. Non sembra rassegnarsi a tutto questo Donnarumma, un lavoratore meridionale che non concepisce appieno le trafile burocratiche e i test attitudinali, diffidando della parola scritta, desideroso com'è di fornire manodopera in cambio di una paga. Un desiderio dagli esiti imprevedibili, che si alimenta di dolore e violenza.
Nutrirsi Meglio: La consapevolezza di perdere peso
Nutrirsi Meglio: La consapevolezza di perdere peso

9,99 EUR

Spesso si pensa che basti seguire una qualsiasi dieta ipocalorica per perdere peso e sentirsi in ...
Spesso si pensa che basti seguire una qualsiasi dieta ipocalorica per perdere peso e sentirsi in forma, ma quante volte avete provato? Siete riusciti a mantenere i risultati ottenuti? Nella mia esperienza da nutrizionista ho visto molte persone che, negli anni, nonostante diverse "diete", hanno recuperato più chili rispetto a quelli persi. Spesso dietro i chili di troppo si nascondono anni di difficoltà, di rinunce, di dolori, in cui il cibo è diventato l'unico fedele alleato. Un aspetto fondamentale da tenere in considerazione, quando si decide di perdere peso, è che c'è uno stretto rapporto tra cibo, cervello ed emozioni; questo spesso impedisce di raggiungere i risultati sperati perché si instaurano delle dinamiche emozionali e comportamentali che impediscono il corretto funzionamento metabolico. Perdere peso significa spesso far emergere quelle emozioni che spesso soffochiamo con il cibo, e affrontarle.Il mio "Percorso di Educazione Alimentare Consapevole" vi guiderà verso la consapevolezza di come le vostre abitudini alimentari, i vostri atteggiamenti nei confronti del cibo e il rapporto che avete con il vostro corpo, possano essere determinanti nel mantenimento dei risultati ottenuti, più di ciò che mangiate. Perdere peso è un atto di grande coraggio e amore per se stessi, seguire alla lettera un piano nutrizionale non è sufficiente, ci vuole molto di più. Occorre mettersi in gioco per cambiare definitivamente quei comportamenti e quelle abitudini che negli anni vi hanno accompagnato. Perdere peso non significa "privazione", ma ritrovare il benessere psicofisico riscoprendo il piacere di mangiare, e il poter essere in grado di cambiare il proprio stile di vita in modo naturale e piacevole.
Madri e figli
Madri e figli

9,99 EUR

Nel 2006 Theodor Kallifatides, acclamato autore greco emigrato in Svezia da quasi mezzo secolo, t...
Nel 2006 Theodor Kallifatides, acclamato autore greco emigrato in Svezia da quasi mezzo secolo, torna a far visita alla madre novantenne, rimasta a vivere ad Atene. Entrambi sanno che potrebbe essere uno dei loro ultimi incontri. Nella settimana che trascorrono insieme, durante le pigre mattinate con caffè e biscotti, ripercorrono i momenti più significativi delle loro esistenze, lasciando affiorare segreti mai esplorati, andando alla radice del proprio lessico familiare. Rivive così in mezzo a loro la figura decisiva del padre e marito – esule greco in Turchia, insegnante appassionato, prigioniero dei nazisti – le cui memorie Theodor ha deciso di tradurre per i nipoti. Passato e presente si intrecciano, in un viaggio traboccante di tenerezza e nostalgia.
Portofino blues
Portofino blues

9,99 EUR

Lunedì 8 gennaio 2001, verso le sette di sera, nel giardino di Villa Altachiara a Portofino, scom...
Lunedì 8 gennaio 2001, verso le sette di sera, nel giardino di Villa Altachiara a Portofino, scompariva la contessa Francesca Vacca Agusta, per anni protagonista del jet set italiano e internazionale. Prendeva il via quella sera un'indagine che avrebbe riempito le cronache di giornali e tv per settimane, mesi e anni, senza soluzione né requie neppure quando, una ventina di giorni più tardi, il cadavere venne ritrovato in mare, a pochi metri da una baia in Costa Azzurra. Come e perché cadde dalla rupe la contessa? Chi c'era con lei quella sera? Qualcuno la spinse o si trattò di una fatalità? Ricostruendo come in un puzzle questa vicenda intricata e mai chiarita fino in fondo di amori e disamori, di droghe ed eredità milionarie, di yacht da sogno e flussi di denaro da incubo, che spazia dalla Liguria alla Lombardia, dalla Svizzera alla Tunisia, da Miami ad Acapulco, Valerio Aiolli scrive un romanzo inquietante come un noir e prova ad afferrare una risposta che sfugge, alternando il punto di vista dei principali personaggi coinvolti, le dichiarazioni rilasciate e gli articoli che hanno coperto la vicenda. In un serrato dentro e fuori da Villa Altachiara, rivive dunque non solo Francesca Vacca Agusta ma anche la storia industriale, politica e di costume del nostro paese.
Insurrezione
Insurrezione

9,99 EUR

A diciassette anni, Ana ce l'ha con il mondo. Con il sistema. Con i genitori divorziati: con la m...
A diciassette anni, Ana ce l'ha con il mondo. Con il sistema. Con i genitori divorziati: con la madre che crede si possa salvare il pianeta vendendo borse fatte con materiali riciclati; con il padre che si rassegna alle condizioni di lavoro nella radio in cui collabora. E allora va a vivere in una casa occupata. Lì Ana trova rifugio dall'orrore del precariato, dalla gentrificazione di Lavapiés, il quartiere popolare di Madrid in cui adesso abita, assalito dai turisti, dai locali alla moda e dall'aumento vertiginoso dei prezzi. Lì trova, o pensa di trovare, il calore dei compagni, un senso di appartenenza, uno scopo. Anche se quello scopo può richiedere qualche azione violenta… Un romanzo senza ideologismi né soluzioni rassicuranti in cui Ovejero racconta le debolezze e i conflitti delle nostre società, mettendone a nudo tutti i nervi scoperti.
Il photo editing. Scegliere le immagini nel racconto fotografico.
Il photo editing. Scegliere le immagini nel racconto fotografico.

9,99 EUR

Il nostro progetto fotografico da una parte, un mare di scatti realizzati dall'altra. Ottenere un...
Il nostro progetto fotografico da una parte, un mare di scatti realizzati dall'altra. Ottenere un racconto organico, compiuto e comprensibile richiede un non facile "montaggio": è la fase cruciale del photo editing, in cui ci giochiamo il risultato e la possibilità di comunicare realmente chi siamo come fotografi, col nostro punto di vista sulle cose, sui fatti, sulle persone e sul mondo. Selezionare le fotografie opportune e trovare la costruzione narrativa più adatta a una mostra, a un libro, a una rivista, al nostro portfolio personale significa compiere un viaggio dentro al senso di quello specifico lavoro. E come in un viaggio dobbiamo stabilire punto di partenza, punto d'arrivo e percorsi possibili. Il photo editing determina la restituzione finale dell'idea iniziale e la nostra capacità di parlare attraverso la fotografia. Possiamo dunque non occuparcene? Il volume presenta, e argomenta, anche attraverso l'analisi di alcuni illustri esempi, percorsi, strategie, soluzioni possibili per una narrazione efficace attraverso la fotografia.
Manuale di sopravvivenza per fotografi: Diritti, obblighi, privacy (edizione ampliata e aggiornata)
Manuale di sopravvivenza per fotografi: Diritti, obblighi, privacy (edizione ampliata e aggiornata)

9,99 EUR

L'intento di questo manuale è offrire uno strumento agile che, con un linguaggio comprensibile a ...
L'intento di questo manuale è offrire uno strumento agile che, con un linguaggio comprensibile a tutti, ma al tempo stesso senza banalizzazioni, contribuisca a sciogliere molti dei dubbi sull'interpretazione delle diverse normative nell'esercizio della pratica fotografica professionale o amatoriale. In un'epoca di diffusione e condivisione continua di immagini, a tutti è capitato di domandarsi cosa è lecito e cosa è vietato fotografare, cosa è permesso pubblicare sui social, su un sito, in un libro e per quali fotografie dobbiamo essere autorizzati. Questo manuale vi aiuta a comprendere cosa e come potete (o non) liberamente fotografare, quali sono le regole sul ritratto fotografico, quale uso potete legittimamente farne, quali sono i vostri diritti e quali gli obblighi da rispettare e come è consigliato attrezzarsi per evitare brutte sorprese.
Brocche d'argento
Brocche d'argento

9,99 EUR

Durante una festa, qualcuno aggiunge di nascosto del brandy nel caffè delle donne: un episodio in...
Durante una festa, qualcuno aggiunge di nascosto del brandy nel caffè delle donne: un episodio in apparenza scherzoso, ma che per Portia, Priscilla e Pauline è inaccettabile. Questo gesto di prevaricazione mostra loro che il vizio dell'alcol, verso cui gli uomini della loro cerchia sono pericolosamente scivolati, è stato tollerato troppo a lungo. Le tre amiche decidono di reagire con fermezza, fondando una piccola società della temperanza. Attraverso scene di vita quotidiana, relazioni familiari e rituali sociali, la storia segue il loro tentativo di incidere sull'ambiente che le circonda, mostrando agli uomini la necessità di una maggiore responsabilità morale. Con tono brillante e vivace, Louisa May Alcott offre un racconto in cui le donne, anche in assenza di diritti politici, riescono a esercitare un'influenza concreta sulla società agendo nel cuore della vita domestica. Pubblicato dapprima a puntate nel 1875 e poi ripreso in volume nel 1876, "Brocche d'argento" si colloca nel fervido contesto riformista del New England, affrontando questioni, quali la violazione della fiducia e l'autodeterminazione femminile, che restano aperte ancora oggi. L'edizione realizzata da flower-ed, a cura di Michela Alessandroni, è impreziosita da un ricco paratesto che inquadra e approfondisce i molti riferimenti storici e culturali.
Vorrei che dal cielo piovessero rose. Vita e opere di George Eliot
Vorrei che dal cielo piovessero rose. Vita e opere di George Eliot

9,99 EUR

China sui libri, una giovane donna studia le lingue antiche e moderne, la religione e la filosofi...
China sui libri, una giovane donna studia le lingue antiche e moderne, la religione e la filosofia. Mentre si interroga con fervido interesse sulle questioni sociali e morali, i capelli dorati le incorniciano il volto sgraziato e lo sguardo penetrante. Possiede un'intelligenza fuori dal comune e un profondo senso di empatia umana: è Mary Ann Evans, meglio nota con lo pseudonimo di George Eliot, la più colta, indipendente e raffinata delle scrittrici vittoriane. Il destino le riserverà una storia personale drammatica e complessa come la trama di un suo romanzo, ma proprio sperimentando e scandagliando a fondo emozioni, dilemmi interiori e conflittualità, riuscirà a scriverne e a restituirne una fedele rappresentazione nelle sue opere. In occasione del Bicentenario della nascita di George Eliot (Arbury, 22 novembre 1819-Londra, 22 dicembre 1880), Romina Angelici ha realizzato un ritratto della scrittrice interessante, profondo e ricco di sfumature, in cui raccontare non solo le sue vicissitudini personali, ma anche il modo in cui ella seppe esplorare la complessità umana, giungendo a creare alcuni dei più grandi capolavori della letteratura. Indice degli argomenti: I. I primi anni II. La giovinezza III. A Londra IV. George Henry Lewes V. George Eliot e la Regina VI. Redattrice alla "Westminster Review" VII. Un esperimento letterario VIII. Mr. Gilfil's Love-Story IX. Janet's Repentance X. Il primo romanzo XI. Il Velo dissolto XII. Il Mulino sulla Floss XIII. Echi gaskelliani XIV. La bella storia di Silas Marner XV. Viaggi in Italia XVI. Romola XVII. Jacob e suo fratello XVIII. Felix Holt, The Radical XIX. Un poema spagnolo XX. Il capolavoro. Middlemarch XXI. Uno studio di vita provinciale XXII. Daniel Deronda XXIII. Mrs. John W. Cross XXIV. La grande tradizione XXV. Pessimista o meliorista? XXVI. George Eliot e gli altri XXVII. Influenze francesi XXVIII. George Eliot va in America
Sottomessa non si nasce, lo si diventa
Sottomessa non si nasce, lo si diventa

9,99 EUR

"Perfino le donne più indipendenti e più femministe si sorprendono ad amare lo sguardo di conquis...
"Perfino le donne più indipendenti e più femministe si sorprendono ad amare lo sguardo di conquista che gli uomini rivolgono loro, a desiderare di essere un oggetto sottomesso nelle braccia del proprio partner, o a preferire i lavori domestici – i piccoli piaceri del bucato ben piegato, della colazione preparata con cura per la famiglia – ad attività presumibilmente più appaganti". Ma i desideri che provano, i piaceri a cui le donne si ritrovano ad aspirare, si chiede Manon Garcia, sono forse incompatibili con la loro indipendenza? Soprattutto: si tratta di aspetti e caratteristiche che definiscono la natura femminile rispetto a quella maschile/virile, come siamo portati a dare per scontato, o piuttosto di norme, spesso implicite, predeterminate dalla società e alle quali è quasi impossibile sottrarsi? È da questi nodi problematici che prende le mosse Sottomessa non si nasce, lo si diventa, dedicato a uno degli aspetti più significativi della vita quotidiana delle donne nelle società patriarcali. Tabù filosofico e punto cieco del femminismo, la sottomissione delle donne non viene mai analizzata nella complessità delle esistenze vissute. D'altro canto, gli scandali sessuali che negli ultimi anni hanno scosso il mondo intero e i movimenti sociali che testimoniano una nuova presa di coscienza da parte delle donne gettano una luce per certi versi spietata sull'altra faccia del dominio maschile: il consenso delle donne alla propria sottomissione. Sulle orme di Simone de Beauvoir, di cui parafrasa orgogliosamente il celebre "donna non si nasce, lo si diventa", Garcia affronta questi temi con tenace spirito critico, perché comprendere le dinamiche e le ragioni che stanno dietro alla sottomissione della donna è il presupposto necessario per qualsiasi emancipazione.
Contro l'interpretazione: e altri saggi
Contro l'interpretazione: e altri saggi

9,99 EUR

Un limpido talento critico, una capacità fuori dal comune di orientarsi nell'universo contemporan...
Un limpido talento critico, una capacità fuori dal comune di orientarsi nell'universo contemporaneo di segni e linguaggi plurali: con sguardo allenato da continue combinazioni tra passioni profonde e interessi eclettici, Susan Sontag traccia un'originalissima, radicale rotta attraverso la teoria, la letteratura, il cinema, il teatro e le arti degli anni sessanta del '900. Prima dell'"età del nichilismo", Sontag scrive gli articoli riuniti nel 1966 in Contro l'interpretazione, il suo libro d'esordio come saggista: "un atto di liberazione intellettuale" che la fa in breve diventare una figura di riferimento dello scenario contemporaneo, delle sue rivelazioni, trasgressioni, sperimentazioni, illusioni, della sua opposizione alle gerarchie (alto/basso) e alle polarità (forma/contenuto, intelletto/sentimento). Che scriva dello "stile" come centro di gravità dell'espressione artistica o disegni una mappa dettagliata e ormai classica delle forme della sensibilità "Camp", che parli degli happening in cui l'azione evade dai teatri o si sposti dal diario di Pavese ai Taccuini di Camus, dalla libertà di Genet alla coscienza disgustata di Sartre, il filo delle parole di Susan Sontag non perde il suo obiettivo: evitare che il vaso di Pandora dell'interpretazione-superfetazione si rovesci sull'esperienza dell'opera d'arte, deformandola e saturandola di "significati" a proprio uso e consumo.
Storia naturale del silenzio
Storia naturale del silenzio

9,99 EUR

La "storia naturale del silenzio" raccontata da Jérôme Sueur è multiforme, articolata e segreta c...
La "storia naturale del silenzio" raccontata da Jérôme Sueur è multiforme, articolata e segreta come il silenzio stesso. Viviamo immersi nella sonosfera, un paesaggio acustico di straordinaria varietà che include tutti i suoni terrestri, che siano immediatamente percepibili dal nostro orecchio umano o decrittabili solo con strumentazioni scientifiche: dai suoni "biotici" di origine animale e vegetale al concerto "geofonico" degli elementi naturali – onde marine, vento, effusioni magmatiche, vibrazioni telluriche. E a un certo punto della storia evolutiva del pianeta, si è aggiunta l'antropofonia: l'insieme di suoni prodotti dalla nostra specie in modo sempre più intrusivo, con la tecnofonia divenuta uno dei "flagelli dell'Antropocene". In tutto questo, cos'è il silenzio, che forme assume, come e dove trovarlo? Qui il racconto si fa ancora più appassionante e, tracciando le frontiere sottili tra suoni e pause nel mondo animale, Sueur disegna la morfologia del silenzio naturale: assoluto (e, in realtà, impossibile), fisiologico, di morte o di sopravvivenza, amoroso-riproduttivo, di disciplina, di battaglia, di gruppo, di vuoto. Dall'universo sonoro delle barriere coralline ai canti delle balene, il silenzio è un'interpunzione necessaria del suono, come nel linguaggio musicale. In compagnia di Whitman, Thoreau, Cage e Beatles, oltre che di tutti gli scienziati che hanno decifrato questa storia nascosta, Sueur ci invita a scoprire le "firme acustiche dei paesaggi", ad ascoltare i silenzi e, di tanto in tanto, a entrare noi stessi in uno stato di silenzio, per "tentare di ribilanciare l'equilibrio sonoro del mondo".
Gli ultimi giorni
Gli ultimi giorni

9,99 EUR

Dopo l'amputazione di una mano Kline, agente sotto copertura, vive un'esistenza solitaria: trasco...
Dopo l'amputazione di una mano Kline, agente sotto copertura, vive un'esistenza solitaria: trascorre il tempo nel suo appartamento, refrattario a qualsiasi tipo di contatto. Un giorno, però, il telefono squilla. "È la fortuna che bussa," dicono due sconosciuti, offrono un'interessante opportunità di lavoro. Kline non ne vuole sapere ma i suoi interlocutori non stanno davvero chiedendo. Viene quindi portato controvoglia nel quartier generale della Confraternita della Mutilazione, ed entra nel mondo altro costruito da questa setta follemente fedele ai propri principi. Kline deve indagare su un omicidio avvenuto nella Confraternita, ma ogni apparente verità è il frammento di un'incomprensibile opera più grande, proprio come il suo braccio tronco che termina in una mano fantasma, inesistente eppure per lui vivissima. Mentre tenta di farsi strada in un labirinto di menzogne, minacce e inganni, Kline scopre che la sua stessa sopravvivenza dipenderà da un atto di pura volontà ed emancipazione.
il cottage degli uccelli
il cottage degli uccelli

9,99 EUR

Eva Meijer, scrittrice e studiosa dei linguaggi animali, ricostruisce la storia dimenticata di Le...
Eva Meijer, scrittrice e studiosa dei linguaggi animali, ricostruisce la storia dimenticata di Len Howard, un'appassionata osservatrice degli uccelli, nata in Inghilterra a fine '800 e catturata fin dall'infanzia nel loro mondo di voli, canti, itinerari indecifrabili sul giardino e i campi gallesi intorno alla sua casa. Mostrando una precoce tendenza all'autonomia, Len elude il destino femminile dell'epoca e lascia la famiglia altoborghese per diventare una violinista ed esibirsi nelle orchestre di Londra. Fin quando, già quarantenne, non capisce qual è la vera rotta da seguire: l'amore per gli uccelli. Abbandona quindi la città, gli affetti e la musica per trasferirsi in campagna, nel Sussex, e vivere nel suo "Bird Cottage" da sola con gli uccelli. Caparbiamente – e per il resto della vita – Len li osserva, li studia, conquista la loro fiducia, entra nelle loro comunità rispettandone l'indole e gli spazi. E comincia a capirli, con risultati straordinari. Per molti fu una signora eccentrica che parlava con le cinciallegre, per il mondo scientifico un'outsider difficile da digerire. La realtà è che Howard è stata una brillante precorritrice nello studio dei comportamenti e linguaggi degli animali in libertà, con un'indipendenza e un acume che i suoi tempi non premiarono, ma che oggi ci appaiono esemplari.
Visualizzazione delle candele Rilassamento
Visualizzazione delle candele Rilassamento

9,99 EUR

Sperimentate un rilassamento profondo attraverso una meditazione guidata che vi darà piacere e se...
Sperimentate un rilassamento profondo attraverso una meditazione guidata che vi darà piacere e serenità, visualizzando la fiamma di una candela. Questa serie di esercizi è una selezione delle migliori tecniche che vi aiuteranno ad aumentare i vostri poteri di visualizzazione, concentrazione, rilassamento e controllo mentale. La visualizzazione è un'abilità che può essere allenata, e si possono ottenere immagini sempre più chiare in poco tempo attraverso l'uso di tecniche appropriate. Questi script di visualizzazione guidata sono tutti progettati per indurre immagini vivide; usateli per rendere ogni volta più forti i vostri poteri di visualizzazione, mentre vi prendete una rinfrescante vacanza mentale dalle preoccupazioni quotidiane.
100 citazioni di Woody Allen
100 citazioni di Woody Allen

9,99 EUR

Woody Allen è un regista, scrittore e attore americano. Ha diretto quasi un film all'anno dall'in...
Woody Allen è un regista, scrittore e attore americano. Ha diretto quasi un film all'anno dall'inizio degli anni Settanta, quando la sua popolarità è esplosa. Woody Allen è uno dei più noti e prolifici registi americani degli ultimi quarant'anni. La commedia delle buone maniere è innegabilmente il suo campo preferito, anche se a volte si cimenta in altri generi. Ha vinto numerosi premi cinematografici, tra cui quattro Oscar per la miglior regia e la migliore sceneggiatura originale. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
100 citazioni di Sun Tzu
100 citazioni di Sun Tzu

9,99 EUR

Sun Tzu era un venerato generale, stratega e filosofo cinese. Gli si attribuisce uno dei trattati...
Sun Tzu era un venerato generale, stratega e filosofo cinese. Gli si attribuisce uno dei trattati militari più influenti mai scritti, L'arte della guerra. Innumerevoli leader hanno tratto ispirazione da quest'opera, da Mao Zedong al generale Douglas MacArthur. È talmente potente e diretto che sta ancora influenzando molti ambiti diversi dal pensiero militare, come la tattica commerciale, la strategia legale, l'imprenditorialità e oltre. Abbiamo selezionato tra voi 100 delle citazioni più potenti di Sun Tzu, per farvi acquisire una nuova comprensione delle dinamiche interpersonali, della strategia e della vita quotidiana.
100 citazioni di Carl Jung
100 citazioni di Carl Jung

9,99 EUR

Carl Jung è stato uno dei primi e più letti scrittori del ventesimo secolo sulla psicologia della...
Carl Jung è stato uno dei primi e più letti scrittori del ventesimo secolo sulla psicologia della mente umana. Lavorò con Sigmund Freud, con il quale condivideva un fascino per l'inconscio, ma le inconciliabili differenze della loro pratica li portarono alla fine a dividersi. Jung considerava l'inconscio e il suo contenuto simbolico come cruciali per il nostro sviluppo psicologico; tra i concetti centrali della psicologia analitica c'è l'individuazione, che è il processo psicologico di differenziazione del sé che dura tutta la vita. Jung lo considerava il compito principale di ogni essere umano nel suo sviluppo, e sperimentava una varietà di pratiche per immergersi sempre più profondamente in esso. Queste 100 citazioni sono state accuratamente selezionate per farvi conoscere il suo carattere e il suo modo di pensare, e per ispirarvi a fare le vostre scoperte sull'inconscio.
400 citazioni dalla filosofia contemporanea
400 citazioni dalla filosofia contemporanea

9,99 EUR

Familiarizzate con una selezione dei più importanti pensatori della modernità: Emil Cioran, Gasto...
Familiarizzate con una selezione dei più importanti pensatori della modernità: Emil Cioran, Gaston Bachelard, Einstein, Chamfort. Queste figure hanno plasmato il pensiero e la filosofia scientifica; approfondiscono le loro opere e i loro pensieri con una selezione delle citazioni essenziali introducendo le loro idee principali e delineando con chiarezza la struttura del loro lavoro.