Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
L'epidemia S1E02
L'epidemia S1E02

9,99 EUR

Iris e Sigrid siedono nell'affollato pronto soccorso dell'ospedale. Ci vogliono ore per entrare e...
Iris e Sigrid siedono nell'affollato pronto soccorso dell'ospedale. Ci vogliono ore per entrare e le persone intorno a loro stanno sempre peggio, iniziando a manifestare strani sintomi. Dano e la sua famiglia stanno arrivando a Stoccolma, presso il sobborgo di Huddinge quando il treno si ferma all'improvviso. Hanno viaggiato in circostanze terribili, per diversi mesi, esuli dal conflitto in corso in Siria, loro paese di origine. Ma all’arrivo sulla banchina del Paese pronto ad ospitarli e trarli in salvo, un male terribile si abbatte su di loro.
L'amore è un bacio di dama
L'amore è un bacio di dama

9,99 EUR

Biscotto, crema di cioccolato, un pizzico di vaniglia: cosa c'è di più dolce di un bacio di dama?...
Biscotto, crema di cioccolato, un pizzico di vaniglia: cosa c'è di più dolce di un bacio di dama? Se c'è una cosa che riesce a riportare il sole persino nelle giornate più buie, per Margherita, è cucinare. Anche adesso che ha preso la dolorosa decisione di lasciare suo marito, fare le valigie insieme al cane, ai due gatti, e tornare a Roccafitta, in Toscana. Lì, tra i colli della Maremma con una striscia di mare all'orizzonte, sua madre Erica aveva una trattoria, un posto delizioso come i piatti che inventava, colorandoli di spezie e sapori. Per non parlare dei dolci... Oggi Erica non c'è più, ma il ristorante è rimasto: con le finestre sbarrate e l'insegna CHIUSO che campeggia sulla porta d'ingresso. E a Roccafitta c'è ancora, per Margherita, un pezzo di vita: suo padre, i vecchi amici, tanti ricordi d'infanzia. È per questo che ha deciso di ripartire da lì. Eppure perfino in quell'angolo di paradiso qualcosa sta cambiando: qualcuno arrivato dalla città sta cercando di comprare le vigne dei contadini del posto, a quanto sembra per produrre un vino industriale e fare soldi a palate. Si chiama Nicola Ravelli, ed è un imprenditore arrogante di cui tutto il paese non fa che sparlare - soprattutto le signore... Un fascinoso e insopportabile pirata. Che però ha bisogno di una brava cuoca per le cene nella bellissima villa presa in affitto. La scelta cade proprio su Margherita che, mentre sogna di riaprire il ristorante della mamma, per il momento cerca lavoretti qua e là. Così - sarà che lei sa preparare dessert divini come i baci di dama fatti in casa, di quelli che si sciolgono in bocca; sarà che lui forse non è poi così insopportabile, né così male intenzionato - nella immensa cucina della villa succederà qualcosa... Qualcosa di molto dolce e molto piccante al tempo stesso. Preparatevi a una lettura che accende il cuore, i sensi e la fantasia; una commedia romantica spassosa e frizzante, che non potrà non conquistarvi.
Non ho l'età - Smemoranda
Non ho l'età - Smemoranda

9,99 EUR

Qual è la nostra vera età? Quella registrata all’anagrafe? O quella che ci sentiamo? Spesso le du...
Qual è la nostra vera età? Quella registrata all’anagrafe? O quella che ci sentiamo? Spesso le due non coincidono e si passano il testimone: basta tenerne conto… SMEMORANDA 2020 Guido Catalano che dispensa imperdibili consigli di vita sotto forma di poesia, Chiara Gamberale che si chiede se sia nato prima il libro o la gallina (e nel farlo passa in rassegna alcune eroine letterarie), Marco Malvaldi e i problemi dell’età (non quella anagrafica, quella che ci si sente), Marco Missiroli e il prezzo del “lasciar andare”… Sono solo alcuni degli autori che hanno firmato i loro racconti per Smemoranda 12 mesi: un’agenda fatta di storie.
5. Gioco e movimento
5. Gioco e movimento

9,99 EUR

Il gioco è il lavoro del bambino, diceva Maria Montessori, e questo episodio spiega il senso prof...
Il gioco è il lavoro del bambino, diceva Maria Montessori, e questo episodio spiega il senso profondo di questa citazione. Grazie a una neuropsicomotricista e a una personal trainer capiremo come gioco e movimento contribuiscano a sviluppare la personalità delle persone più piccole e a cementare la qualità dei rapporti famigliari. Interviene Sara Compagni, ideatrice del programma di allenamento 'Postura da paura'.
Mangiare bene per sconfiggere il male
Mangiare bene per sconfiggere il male

9,99 EUR

“Fa’ che il cibo sia la tua medicina”, ammoniva Ippocrate, padre della scienza medica. Oggi, in u...
“Fa’ che il cibo sia la tua medicina”, ammoniva Ippocrate, padre della scienza medica. Oggi, in un’epoca di cibi sempre più industriali, manipolati, prodotti con materie prime modificate geneticamente e imposti dalla pubblicità e dal marketing, noi possiamo e dobbiamo andare oltre affermando che “stiamo” bene o male in base a “che cosa” mangiamo o non mangiamo. Non solo: perché la nostra salute e quella dei nostri figli dipendono anche dal “quando” consumiamo un determinato alimento, dal “come” lo cuciniamo, senza mai sottovalutare “insieme a che cosa” lo abbiniamo e lo portiamo in tavola. Sono tutte informazioni che troverete in questa guida pratica e di facile lettura allo stare bene, ma anche alla prevenzione più naturale, nonché più semplice e perfino più economica, delle peggiori malattie. Informazioni che nascono dall’esperienza ultraventennale di un’affermata oncologa italiana. Dobbiamo decidere se vogliamo continuare a essere azionisti occulti, inconsapevoli e senza nemmeno diritto di voto di qualche grande corporation alimentare o piuttosto ridiventare i ben informati unici proprietari della nostra salute, ovvero del più importante patrimonio di cui disponiamo – gratuitamente, per dono divino – fin dalla nascita.
2. Per soldi e per vendetta: Donato Bilancia: Donato Bilancia
2. Per soldi e per vendetta: Donato Bilancia: Donato Bilancia

9,99 EUR

Genova, autunno 1997. Donato Bilancia ha ucciso i proprietari di una bisca clandestina, colpevoli...
Genova, autunno 1997. Donato Bilancia ha ucciso i proprietari di una bisca clandestina, colpevoli di averlo truffato durante un incontro di poker. Dopo quella vendetta, prova a riprendere la sua vita di prima, fatta di piccoli furti e gioco d’azzardo. Ma ormai le pulsioni omicide hanno preso il sopravvento. E a ogni azione, Bilancia si lascia dietro almeno un cadavere: commercianti, benzinai, metronotte. Chi gli dà la caccia, però, continua a girare a vuoto.
Mia sorella è una foca monaca
Mia sorella è una foca monaca

9,99 EUR

Il protagonista di questa storia è l’adolescente che siamo stati più o meno tutti: scontroso, arr...
Il protagonista di questa storia è l’adolescente che siamo stati più o meno tutti: scontroso, arrogante, che si ribella a ogni cosa e che ama come si ama soltanto a quell’età. Siamo nel 1989, nella periferia di una Torino del cui glorioso passato industriale restano soltanto il grigio e le macerie. La famiglia del nostro «giovane eroe» pare crollata come le cortine di ferro e i capannoni delle fabbriche. La madre fuggita con un benzinaio poco piú grande di lui, il padre distrutto, a un passo dall’alcolismo, e una sorella tutta casa e chiesa, che a lui ricorda, appunto, una foca monaca. Ma la sua dura scorza di giovanile intransigenza, e gli schemi con cui squadra il mondo, verranno lentamente scalfiti dall’arrivo di Virginia, la nuova compagna del padre, e dalla scoperta che la sorella non è così monaca quanto vorrebbe far credere. E poi, soprattutto, da Chiara, la bella commessa del reparto gastronomia di un supermarket che gli stravolgerà la vita. Copertina: © Alessandro Baronciani
Audience
Audience

9,99 EUR

I CORTI DI SANDRONE DAZIERI. «Sandrone, come stai… Vieni qui, smack smack. Ammazza quanto pungi ...
I CORTI DI SANDRONE DAZIERI. «Sandrone, come stai… Vieni qui, smack smack. Ammazza quanto pungi con quella barba, ma come fai con le fiche, eh? Gli piace, eh… Maiale… Vabbe’, mettiti a sede’, là. Vuoi qualcosa, un caffè? Antonella porta un caffè all’artista! Eh, uno in più uno in meno…» Il mitico Sandrone Dazieri alle prese con racconti brevi, alcune volte brevissimi, alcuni solo taglienti, altri acuminatissimi, altri ancora irriverenti, se non divertentissimi, mini thriller mozzafiato o distopici inquietanti, ornati un po' d’amore e di umori avvelenati. Insomma, ce n'è per tutti i timpani, anche per i tuoi. Passa un buon ascolto, con Sandrone!
La città delle streghe
La città delle streghe

9,99 EUR

Agli inizi del 1700 la politica spregiudicata di Vittorio Amedeo II porta il Ducato di Savoia in ...
Agli inizi del 1700 la politica spregiudicata di Vittorio Amedeo II porta il Ducato di Savoia in guerra contro la Francia. Laura Chevalier, cresciuta vicino a Nizza, crede di essere al sicuro fuggendo a Torino, ma scopre che la capitale del Ducato non è una città come tutte le altre. Ci sono cose di cui non si può parlare se non sotto la protezione dei Santi, perché l’Uomo del Crocicchio è sempre a caccia di anime e potrebbe essere in ascolto. Misteriose presenze si aggirano per le vie quando scende la notte e cadaveri mutilati vengono ritrovati la mattina seguente. Lo sa bene Gustìn, un tempo monello di strada che si è fatto le ossa fra imbrogli, furti e truffe fino a diventare una delle spie del Duca. Disilluso e intraprendente, è l’uomo giusto per fare i lavori sporchi, ma anche per mettersi a caccia di banditi, streghe e serial killer. Le loro vite si sfiorano mentre la città si prepara a sostenere l’assedio che deciderà i destini della guerra e del Ducato, tremando per i segni diabolici, affidandosi ai presagi celesti.
La seduta spiritica
La seduta spiritica

9,99 EUR

È il 2 aprile del 1978. In una villa vicino a Bologna alcuni professori si riuniscono insieme all...
È il 2 aprile del 1978. In una villa vicino a Bologna alcuni professori si riuniscono insieme alle loro famiglie per trascorrere una domenica spensierata e qualcuno, per passare il tempo, propone di fare una seduta spiritica per trovare Aldo Moro, da diciassette giorni nelle mani delle Brigate Rosse. E gli spiriti rispondono, offrendo gli indizi per individuare il principale covo delle BR. Ma cosa accadde quel pomeriggio? Davvero un piattino da caffè capovolto si mosse da solo tra le lettere dell’alfabeto disegnate su un foglio di carta formando la parola Gradoli? Per indagare su questa storia assurda Antonio Iovane ha messo in ordine, uno dietro l’altro, fatti e testimonianze. Mescolando finzione e reportage, interviste, memorie e autobiografia, ha trasformato in azione tutto quello che è stato raccontato dai protagonisti della seduta spiritica. È una ricostruzione indiziaria, un racconto inchiesta che mette in rilievo gli equivoci e le circostanze ambigue di questa storia. L’Italia è un paese senza verità, se manca la verità si può solo cercare di formulare gli enigmi irrisolti nella maniera più corretta. Ma, come diceva Sciascia che apre e chiude questa indagine, i fatti della vita, una volta scritti, diventano più complessi e oscuri.
Tra i bianchi di scuola
Tra i bianchi di scuola

9,99 EUR

Una guida per la scuola che sempre di piú ha a che fare con una realtà multietnica. Classi miste ...
Una guida per la scuola che sempre di piú ha a che fare con una realtà multietnica. Classi miste che diventano metafore del mondo in quanto a diritti mancati: una quotidianità in cui le parole e le definizioni hanno un peso individuale e collettivo che supera anche i confini dell'aula. Questa per la scuola italiana è una fase di transizione molto profonda che riguarda tanti aspetti, fra cui le origini, le radici e le identità di studentesse e studenti. Mettendoci in ascolto delle loro voci che cosa possiamo imparare? Come possiamo vederli, accoglierli, e vivere questo cambiamento che è già presente e si può fare solo insieme? Espérance Hakuzwimana accompagna queste domande con il suo sguardo e un coro di voci di altri studenti, di altre generazioni con background migratorio. Il nome, la cittadinanza, la lingua, il merito: un'assemblea immaginaria sul futuro reale della scuola italiana.
Black Dolphin S01 E04
Black Dolphin S01 E04

9,99 EUR

Come nuovo favorito di Kafka, Thomas viene trasferito in un altro blocco del carcere: qui incontr...
Come nuovo favorito di Kafka, Thomas viene trasferito in un altro blocco del carcere: qui incontra Igor, che lo addestrerà per sopravvivere a Black Dolphin e gli rivelerà per quale crimine è stato inviato a Black Dolphin. Sarà l’orribile verità?
La fioraia del Giambellino
La fioraia del Giambellino

9,99 EUR

Avvicinandosi il tanto atteso giorno delle nozze, Manuela, ragazza milanese romantica e un po’ al...
Avvicinandosi il tanto atteso giorno delle nozze, Manuela, ragazza milanese romantica e un po’ all’antica, sogna di realizzare il suo desiderio più grande: essere accompagnata all’altare dal padre. Il problema è che lei quel genitore non l’ha mai conosciuto e non sa chi sia. È un segreto che sua madre ha gelosamente custodito, e che per nulla al mondo accetterebbe di rivelare. Stanca delle continue liti in famiglia per ottenere la confessione cui tanto tiene, a Manuela non resta che cercare aiuto altrove. Così bussa alla porta del vecchio casello ferroviario, dove abitano tre donne assai originali, sulle quali ha letto qualcosa in una pagina di cronaca nera: la poliziotta Vittoria, tosta e non proprio un modello di simpatia, sua madre Libera, fioraia con il pallino dell’investigazione, e la nonna Iole, eccentrica insegnante di yoga, femminista e post hippie. Sono tre donne diversissime, spesso litigiose, con il talento di mettersi nei guai ficcando il naso nelle faccende altrui. Saranno proprio loro, dopo le iniziali esitazioni, ad andare alla ricerca del misterioso padre. Le tracce, come in una caccia al tesoro di crescente suspense, le condurranno in giro per Milano e nei paesini della Brianza, a rivangare l’oscuro passato della madre di Manuela, custodito nei ricordi e nelle omertà di chi l’ha conosciuta da giovane. E a mano a mano che si avvicineranno alla soluzione del caso, si troveranno di fronte al dilemma: rivelare la scabrosa verità, oppure no?
L'estate che cambiò tutto
L'estate che cambiò tutto

9,99 EUR

John, Jenny, Rudy e Gloria vivono a Larson, una piccola cittadina del Midwest, dove i ragazzi poc...
John, Jenny, Rudy e Gloria vivono a Larson, una piccola cittadina del Midwest, dove i ragazzi poco più grandi di loro stanno partendo per il Vietnam e dove tutto sembra immobile. Sognano di fuggire lontano aggrappandosi alla loro amicizia, ma un pomeriggio si imbattono nel cadavere di una giovane donna. È chiaro che si tratti di un omicidio ma a nessuno sembra importare. I quattro amici cominciano a indagare e a scavare sempre più in profondità, scoprendo verità che mai avrebbero voluto immaginare. Paranoia e violenza inizia- no a prendere il sopravvento. Mentre la madre di John e Jenny sembra perdere sempre più il controllo sotto l’effetto del whisky, il padre di Rudy non lesina atti di vero terrorismo nei confronti del figlio e dei suoi amici che stanno facendo troppe domande. Le estati si susseguono, e insieme al caldo implacabile, una profonda oscurità avvolge Larson e i quattro ragazzi impareranno che, a volte, i segreti è meglio che rimangano sepolti.
The Irishman
The Irishman

9,99 EUR

La scomparsa di Jimmy Hoffa, leggendario leader sindacale, definito «l’uomo più potente degli Sta...
La scomparsa di Jimmy Hoffa, leggendario leader sindacale, definito «l’uomo più potente degli Stati Uniti dopo il presidente» dal suo oppositore Robert Kennedy, è uno dei più grandi misteri della storia americana e ha ossessionato l’opinione pubblica del paese per decenni. Arrivato talmente in alto da intrattenere rapporti con la mafia e con le più importanti cariche dello Stato, Hoffa era un personaggio scomodo a molti uomini, politici e criminali. Fu visto l’ultima volta il 30 luglio 1975 e il suo corpo non fu mai ritrovato. Frank Sheeran, detto l’Irlandese – uno degli unici due non italiani nella lista dei ventisei personaggi di maggior spicco della criminalità organizzata americana stilata da Rudy Giuliani –, prima di morire chiede di confessare tutti i suoi crimini. Nel corso di svariati anni di interviste rilasciate a Charles Brandt, noto procuratore che ha condotto innumerevoli inchieste sulla malavita americana, l’Irlandese rivela il suo coinvolgimento in più di venticinque omicidi, tra cui quello di Jimmy Hoffa. Racconta anche la storia della sua vita: figlio della Grande Depressione, fu soldato in Italia durante la seconda guerra mondiale e, una volta tornato in patria, divenne uno dei più fidati sicari della Cupola di Cosa Nostra. Basandosi sulle sue parole, la penna di Brandt dà vita a un racconto epico, che si conclude con delle scottanti rivelazioni inedite sul coinvolgimento della mafia nell’assassinio dei Kennedy.
Ghiaccio bollente
Ghiaccio bollente

9,99 EUR

Sean Clark è il sogno di ogni donna: bello come un dio, geniale dirigente di una delle più import...
Sean Clark è il sogno di ogni donna: bello come un dio, geniale dirigente di una delle più importanti aziende di ingegneria biomedica americana, potente e spietato quanto basta. Quando Ivy si presenta nel suo ufficio per un colloquio, tra loro è subito chimica pura. E se da un lato Ivy vede in lui solo i difetti, dall’altro non riesce a reprimere l’attrazione che avverte. Anche Sean prova a resistere a quella ragazza, a dimenticarla, a sostituirla, ma Ivy, inconsapevole della propria bellezza, orgogliosa, ferita da dolori segreti, è seduzione per i suoi occhi, troppo diversa da tutto ciò che ha avuto fino a quel momento. E quando entrambi abbassano le difese e si lasciano andare, scoprono di essere molto più vicini di quanto immaginassero. Perché la sofferenza che avvolge i loro cuori non riesce a spegnere la passione che brucia i loro corpi. Un romanzo intenso e sensuale, una storia d’amore ardente come il fuoco e indissolubile come il ghiaccio del Polo.
La gazza
La gazza

9,99 EUR

La porta grigia, i mattoni del colore delle nocciole tostate, la strada alberata e silenziosa per...
La porta grigia, i mattoni del colore delle nocciole tostate, la strada alberata e silenziosa per Londra, il quartiere ben frequentato: una casa perfetta per Marisa, illustratrice di libri per ragazzi, il rimedio a tutto ciò che nella sua vita chiede di essere riparato. Come lo è Jake, naturalmente, confortante come una pietra calda sul palmo della mano. Certo, quando la signora dell'agenzia immobiliare ha aperto la vetrata sul giardino, un uccello è volato dentro. Una gazza bianca e nera, che ha sbattuto contro le pareti prima di sfrecciare fuori, mandando in frantumi un vaso. Per Marisa, però, quell'apparizione improvvisa ha prodotto soltanto una lieve punta di disagio. Nessun segno infausto può offuscare il suo sogno di vivere con Jake e formare con lui una famiglia. Nei mesi successivi trascorsi in quella casa, la vita si svolge perciò, per la giovane illustratrice, come una vera e propria commedia romantica in cui le basta un semplice sguardo di Jake per capire che quell'uomo, così poco espansivo nei gesti e nelle parole, è la persona con cui condividere il resto dei suoi giorni. Finché un mattino arriva Kate, l'inquilina destinata a occupare la stanza di sopra, dato che i soldi non bastano mai. Bruna e disinvolta - l'esatto opposto di Marisa nell'aspetto -, trentaseienne critica cinematografica, Kate fa subito suo lo spazio comune della casa, abbandona le scarpe all'ingresso, si intrufola in ogni angolo, lascia lo spazzolino da denti accanto al loro anziché nel bagno di sopra, rivolge indelicate domande sul loro desiderio di avere un figlio, lancia sguardi insistiti a Jake. La sua invadenza si fa via via insopportabile per Marisa. Jake tenta di rassicurarla, ma nemmeno la notizia della sospirata gravidanza riesce a distogliere Marisa dalla sensazione sgradevole di avere un ospite ingrato in casa. Qualcosa non va in Kate: quella donna coltiva qualche oscuro disegno e non si fermerà finché non l'avrà realizzato. Dopo il successo de Il party, Elizabeth Day ritorna con un romanzo psicologico che ha ottenuto grande consenso di critica e di pubblico in Inghilterra. Un'opera che parla di maternità desiderata, di relazioni disfunzionali, dell'irreparabile danno del dolore, della realtà che prende la forma dell'ossessione. Con due voci narranti che si contendono la scena in un gioco di prospettive dal finale sorprendente.
L'uovo alla kok
L'uovo alla kok

9,99 EUR

Non necessariamente i libri di cucina debbono essere massicci, enciclopedici e terrorizzanti per ...
Non necessariamente i libri di cucina debbono essere massicci, enciclopedici e terrorizzanti per tecnicità. Questo Uovo alla kok, per esempio, è tutto l'opposto: più che a quei maestosi trattati, si avvicina al tono di una conversazione fra amici dove occasionalmente si trasmettano importanti segreti di «alta e bassa cucina». Segreti che possono riguardare l'insalata come anche certi piatti esotici e inauditi. E ogni volta si tratterà di suggerire qualche accorgimento indispensabile, di quelli appunto che «non si trovano nei libri». Non c'è bisogno, ormai, di citare Lévi-Strauss per far riconoscere che la cucina è un prezioso elemento della civiltà, dalle innumerevoli ramificazioni. La cucina prosegue naturalmente nei luoghi (ristoranti, bettole, caffè), nelle maniere (il servizio, gli usi a tavola, gli effetti, afrodisiaci e no), nell'immaginazione (testimonianze ovunque nella letteratura). E ci si potrà persino spingere ad affermare che la cucina, prima di ogni altra cosa, è un sapere occulto che serve al piacere come alla sopravvivenza. Aldo Buzzi ha voluto tenere insieme questo delicato groviglio: il suo libro tocca tutti questi aspetti e ci si presenta come una conversazione continuamente interrotta da ricette (mai banali e tutte sperimentabili senza troppe difficoltà), cosparsa di piccoli tocchi eccentrici e osservazioni discretamente erudite, adatte a insaporire un libro sui sapori, scandite da alcuni squisiti disegni di un maestro di ironia: Saul Steinberg. Quanto all'intenzione del libro, essa è antica e potremmo anche dire «classica»: essere utili al lettore senza dimenticarsi di divertirlo.
Un viaggio - Smemoranda
Un viaggio - Smemoranda

9,99 EUR

Un viaggio che dovrebbe essere romantico e piacevole ma che viene disturbato da alcune presenze a...
Un viaggio che dovrebbe essere romantico e piacevole ma che viene disturbato da alcune presenze alle quali non si sa che nome dare: chi sono, i figli mai arrivati? Gli amici perduti? Le occasioni mancate? SMEMORANDA 2020 Guido Catalano che dispensa imperdibili consigli di vita sotto forma di poesia, Chiara Gamberale che si chiede se sia nato prima il libro o la gallina (e nel farlo passa in rassegna alcune eroine letterarie), Marco Malvaldi e i problemi dell’età (non quella anagrafica, quella che ci si sente), Marco Missiroli e il prezzo del “lasciar andare”… Sono solo alcuni degli autori che hanno firmato i loro racconti per Smemoranda 12 mesi: un’agenda fatta di storie.
Girotondo.com
Girotondo.com

9,99 EUR

Una eccitante versione contemporanea, integralmente riscritta, del Girotondo di Arthur Schnitzler...
Una eccitante versione contemporanea, integralmente riscritta, del Girotondo di Arthur Schnitzler, testo vietato dalla censura imperiale tedesca perché ritenuto pornografico. Al posto dei soldati, delle dame e dei nobili della Vienna fin de siècle, troviamo icone della nostra attualità come il vincitore di un reality costretto a fare il gigolò, una insegnante di liceo innamorata del suo allievo e ragazzine disposte a fare qualche sacrificio con uomini più maturi pur di far carriera. Il testo, diviso in sei scene presenta una catena di incontri sessuali a due, in cui uno dei personaggi della scena precedente appare anche in quella successiva. Come in una danza ininterrotta, tutti passano da un letto all’altro e da un corpo all’altro, nel tentativo di soddisfare il proprio desiderio, o forse qualcos’altro. La vittima illustre però è proprio il sesso, che pare ridotto a semplice strumento per ottenere privilegi, soddisfare ambizioni, esercitare potere e mettersi in mostra. girotondo.com è il mondo visto con un po’ di sconforto e un bel po’ di ridicolo, il mondo che si vedrebbe facendo zapping in un hotel con pay per view in offerta speciale e la speranza che qualcun altro paghi il conto. Un progetto Amadio/Fornasari Produzione Teatro Filodrammatici Con Tommaso Amadio e Alice Redini Responsabile di produzione Vanessa Radrizzani
Mio figlio in rosa: "Ti senti maschio o femmina?" "Io mi sento io."
Mio figlio in rosa: "Ti senti maschio o femmina?" "Io mi sento io."

9,99 EUR

"Mio figlio sa di essere biologicamente maschio. Non mi ha mai detto 'Io sono una bambina' come i...
"Mio figlio sa di essere biologicamente maschio. Non mi ha mai detto 'Io sono una bambina' come invece so che fanno molti ragazzi simili a lui. Non ha mai affermato di appartenere all'altro genere. Lui dice di essere tutti e due. Quando però gli chiedo 'Ma se sei tutti e due allora ogni tanto puoi anche vestirti da maschio' lui salta su con un 'Che sei matta!? Non ci penso nemmeno!' Camilla ha 46 anni, vive con tre figli dai 14 agli 8 anni e un cane. La sua è una famiglia "normale", con la particolarità che Federico, il secondogenito, biologicamente maschio, fin da quando ha un anno e mezzo ha manifestato il desiderio e l'esigenza di essere (anche) una bambina: vuole indossare gonne e abiti rosa e sbrilluccichini, preferisce la compagnia di amiche femmine, nei giochi si identifica con le fatine e non con Spider-Man. E Camilla ha deciso di non ostacolarlo, di mettersi in ascolto, di assecondarlo. Perché così Federico è più felice. Ha iniziato a documentarsi, a leggere, a trovare in Internet delle storie simili alla sua. Ha scoperto che esiste la disforia di genere, ed esistono i bambini transgender, quelli gender fluid, quelli gender smoothie, i non binari, e altri ancora. Esistono insomma molte strade in cui si incanalano gli sviluppi atipici dell'identità di genere, e Federico percorre la sua. Con determinazione e delicatezza, e una buona dose di ironia, Camilla racconta la storia di Federico, 9 anni, bambino sereno e consapevole, con i capelli lunghi e lo smalto rosa. Racconta la quotidianità della sua famiglia, con la scuola e la piscina, la spesa dal salumiere, le festicciole di compleanno, le pressioni del contesto sociale. Racconta i propri dubbi e timori, il suo continuo interrogarsi e cercare di comprendere. È tutto alquanto complicato, ma di una cosa Camilla è certa: non è la persona non conforme che deve adeguarsi, non sono i genitori a dovere accordare il figlio per proteggerlo, ma sono gli altri che devono imparare a conoscere, capire e accogliere.
Attraversare i muri
Attraversare i muri

9,99 EUR

Nel 2010, in occasione della retrospettiva che il MoMA dedico` a Marina Abramovic, piu` di 750mil...
Nel 2010, in occasione della retrospettiva che il MoMA dedico` a Marina Abramovic, piu` di 750mila persone aspettarono in fila fuori dal museo per avere la possibilita` di sedersi di fronte all'artista e di comunicare con lei senza dire una parola, in una performance senza precedenti durata piu` di settecento ore. Una celebrazione di quasi cinquant'anni di performance art rivoluzionaria. Figlia di genitori comunisti, eroi di guerra sotto il regime di Tito nella Jugoslavia postbellica, Marina Abramovic fu cresciuta secondo una ferrea etica del lavoro. Agli esordi della sua carriera artistica internazionale viveva ancora con la madre e sotto il suo totale controllo, obbedendo a un rigido coprifuoco che la costringeva a rincasare entro le dieci di sera. Ma nulla pote´ placare la sua insaziabile curiosita`, il suo desiderio di entrare in contatto con la gente e il suo senso dell'umorismo. Tutto cio` che ancora oggi la contraddistingue e da` forma alla sua vita. Al cuore di Attraversare i muri c'e` la storia d'amore con il collega perfomance artist Ulay: una relazione sentimentale e professionale durata dodici anni, molti dei quali passati a bordo di un furgone viaggiando attraverso l'Europa, senza un soldo. Un legame che arrivo` al drammatico epilogo sulla Grande Muraglia cinese. La storia di Marina Abramovic, commovente, epica e ironica, parla di un'incomparabile carriera artistica che spinge il corpo oltre i limiti della paura, del dolore, dello sfinimento e del pericolo, in una ricerca assoluta della trasformazione emotiva e spirituale. Esso stesso straordinaria performance, Attraversare i muri e` la rappresentazione vivida e potente della vita di un'artista eccezionale.
La voce del buio
La voce del buio

9,99 EUR

Da dodici anni alcuni anziani scompaiono di notte, senza lasciare traccia, tutti nello stesso mod...
Da dodici anni alcuni anziani scompaiono di notte, senza lasciare traccia, tutti nello stesso modo: escono da Villa Imperiale, la sfarzosa casa di riposo sul Passo della Mendola dove sono ospiti, abbandonano i propri indumenti ai margini del bosco e si inoltrano nel buio richiamati da una voce… o almeno così riferiscono alle autorità gli amici e i parenti dei dispersi. Ogni due anni puntualmente la storia si ripete, senza che gli inquirenti riescano a venirne a capo. Mentre in paese si mormora che lassù c’è qualcosa di sovrannaturale per il susseguirsi di eventi inspiegabili, a far luce sul caso viene chiamato il professor Piero Montecchi. Fascinoso, ironico, innamorato della scienza e di una moglie perduta, Montecchi è docente di Neuroscienze forensi all’Università di Verona e membro del CICAP, l’ente che controlla le affermazioni sul paranormale. Tra foreste silenziose, presenze inquietanti e un antico fatto di sangue che ha sconvolto per sempre il villaggio, lo scettico professore dovrà sciogliere i nodi di una vicenda che sembra trascendere i limiti della razionalità. Perché nessuno meglio di lui sa che l’enigma più contorto non è l’occulto, bensì la mente umana. Un mistero impossibile, macchiato dall’ombra di presenze oscure. Un meccanismo narrativo perfetto. Un nuovo grande protagonista del giallo italiano.
Tutti i nostri corpi
Tutti i nostri corpi

9,99 EUR

Centotre racconti brevi o brevissimi, divertenti e assurdi. Storie assai diverse tra loro, rifles...
Centotre racconti brevi o brevissimi, divertenti e assurdi. Storie assai diverse tra loro, riflessioni ironiche, grottesche, malinconiche, cronache di vita composte da Georgi Gospodinov nel corso degli anni, dove la nostalgia per il passato si intreccia alla curiosità per il futuro: un esperimento di ascetismo verbale per mettere ordine nel mondo e rallentare il tempo.
La parata
La parata

9,99 EUR

Per commemorare l’armistizio in un paese sconosciuto del Terzo mondo appena uscito dalla guerra c...
Per commemorare l’armistizio in un paese sconosciuto del Terzo mondo appena uscito dalla guerra civile, viene commissionata una nuova strada che connette le due metà dello stato fratturato. Vengono incaricati del lavoro due uomini di un paese del Primo mondo, due contractor. Per ragioni di sicurezza, prima di iniziare, si sono dati degli pseudonimi numerici. Numero Quattro, incaricato di guidare l’avveniristica macchina asfaltatrice RS-80, si attiene alla missione con disciplina monastica: fare una strada perfettamente dritta, lunga 230 chilometri, in dieci giorni, lavoro che deve essere completato prima della parata celebrativa. Numero Nove, che in sella al suo quad si assicura che non ci siano ostacoli davanti alla macchina, è invece in vena di avventure e curioso di ciò che lo circonda, e fa di tutto per non attenersi al rigoroso protocollo previsto. Quattro capisce immediatamente che Nove è un “agente del caos” che rischia di compromettere il lavoro e che, peggio, rende più incerto il ritorno a casa. Grande protagonista de La parata è l’attesa. Quattro è a modo suo simile al nostro Giovanni Drogo de Il deserto dei Tartari di Buzzati: la sua fortezza è la macchina asfaltatrice in cui passa le giornate e i suoi Tartari sono il collega Nove e la popolazione locale. Ma il romanzo è anche la storia dello scontro fra i due protagonisti, fra Oriente e Occidente, e fra le due anime contrastanti di Quattro, quella rigorosa e quella empatica. Stranieri in una terra straniera devastata dalla guerra, Quattro e Nove sono protagonisti di un’allegoria che mostra l’assurdità della loro posizione e le conseguenze della loro presenza. Uno strepitoso romanzo senza tempo che pone domande fondamentali per il presente.
Black Dolphin S01 E05
Black Dolphin S01 E05

9,99 EUR

Nei suoi ricordi, Thomas rievoca la storia di un certo Wiebel che, a causa della sua sconsiderate...
Nei suoi ricordi, Thomas rievoca la storia di un certo Wiebel che, a causa della sua sconsideratezza, perse una grossa somma di denaro appartenente alla mafia russa. Katya ne rimase coinvolta e venne rapita dai malavitosi. Thomas fu dunque costretto a presentarsi al boss Nikolayev, nel tentativo di salvare la sua amata.
Patologie
Patologie

9,99 EUR

Il giovane Egor appartiene ai corpi speciali russi, gli OMON, di stanza in una scuola abbandonata...
Il giovane Egor appartiene ai corpi speciali russi, gli OMON, di stanza in una scuola abbandonata alla periferia di Groznyj con l'incarico di ripulire il territorio circostante. Lui e i suoi compagni, ragazzi un po’ cinici e un po’ sfrontati, combattono un nemico che li odia da secoli. Egor non è un eroe, non ama la guerra e lo scenario di devastazione che ha di fronte esaspera la sua propensione a vivere sentimenti e rapporti sempre sul crinale della patologia. Morbosamente possessivo è il legame con Daša, la ragazza che ama e a cui non perdona le precedenti relazioni, e altrettanto ossessivo è l'infantile attaccamento alla cagnetta Daisy... Sostenuto da una lingua forte, a tratti brutale pur mantenendo una sua leggerezza, Patologie è un romanzo difficile da dimenticare che scuote profondamente le coscienze dei lettori.
L'accademia - S1E06
L'accademia - S1E06

9,99 EUR

In una desolata area della Svezia una serie di rapine in casa scuote la popolazione. Un ladro mis...
In una desolata area della Svezia una serie di rapine in casa scuote la popolazione. Un ladro misterioso sceglie come vittime anziani che vivono in fattorie remote, li aggredisce brutalmente e sembra non lasciare nessuna traccia. Sul caso indagano un poliziotto di grande esperienza, Conrand Løwe, affiancato da una giovane recluta esperta in criminal profiling, Nadia Elmkvist. I metodi dei due sono apparentemente inconciliabili e rappresentano due concezioni opposte di indagine. Come se non bastasse, nel piccolo porto della zona è attraccata una gigantesca nave da crociera con a bordo 1800 migranti in attesa di asilo politico contro la quale cresce la protesta di gruppi di estrema destra. Quando avviene l'ennesimo caso di rapina, la situazione rischia di precipitare...
Il levante
Il levante

9,99 EUR

Inno alla libertà e alla poesia, Il Levante narra le imprese di Manoil, giovane coraggioso che in...
Inno alla libertà e alla poesia, Il Levante narra le imprese di Manoil, giovane coraggioso che incita il suo popolo alla rivolta per far cadere il despota fanariota, crudele e corrotto. Durante il suo periplo – nei mari, sottoterra, nei cieli – è accompagnato dalla sorella Zenaida e dal suo spasimante francese Languedoc Brillant, dal pirata greco Iogurta e da suo figlio Zotalis, e infine dall'erudito Leonidas, detto l'Antropofago, e dalla sua consorte Zoe. Epopea piena di vita, suddivisa in dodici canti e intessuta di componimenti in versi, di racconti d'avventura e storie d'amore, come pure di digressioni scientifiche e postmoderne, seguendo una tradizione che passa dalle Mille e una notte all'Asino d'oro fino a Jacques le fataliste, questo libro originale e gustoso è senza dubbio uno dei migliori di Mircea Cărtărescu.
1. I blog: Ospiti: Gianluca Neri e Mafe De Baggis
1. I blog: Ospiti: Gianluca Neri e Mafe De Baggis

9,99 EUR

C’erano una volta i blog. E anche se non si direbbe, ci sono ancora. Per capire come è nato e com...
C’erano una volta i blog. E anche se non si direbbe, ci sono ancora. Per capire come è nato e come si è evoluto lo scenario dell’influencer marketing partiamo proprio da qui, da quando non c’erano ancora i social e il web appariva come un territorio inesplorato, il far west, la terra della conquista. Ospiti: Gianluca Neri e Mafe De Baggis
Il fantasma del lettore passato
Il fantasma del lettore passato

9,99 EUR

Cosa farà l’avvocato Ferro la notte di Natale? Riuscirà a stare senza libri fino a Santo Stefano ...
Cosa farà l’avvocato Ferro la notte di Natale? Riuscirà a stare senza libri fino a Santo Stefano rispettando un fioretto fatto suo malgrado? E Madama Peyran? Festeggerà come ha in mente da tempo facendo una sorpresa ad Adelina? Torino, dicembre 1959. In libreria si aggirano strani figuri: l’avvocato Ferro è contrariato dalla frenesia natalizia che si è impossessata della gente e gli impedisce di chiacchierare amabilmente, come d’abitudine, con il suo libraio di fiducia. Ovunque c’è aria di festa ma l’ottantottenne bibliofilo vorrebbe solamente starsene in casa a leggere per tutto il giorno, tra gli adorati libri che continua a collezionare compulsivamente. I suoi piani però verranno sconvolti da un invito inaspettato e da un libro che lo metterà faccia a faccia con il suo spirito di lettore...
L'uomo di vetro
L'uomo di vetro

9,99 EUR

Qualcosa si sta svegliando dentro di lui, mentre risale dall'abisso. Una sensazione di tormento. ...
Qualcosa si sta svegliando dentro di lui, mentre risale dall'abisso. Una sensazione di tormento. E di fame. Al limitare fra lo Småland e la Scania, dove le foreste impediscono anche alla luce di entrare, al centro di un lago scuro e gelido c'è un'isola. Sotto l'isola, una miniera abbandonata: Stjärngruvan, la Miniera delle Stelle. La storia della miniera è costellata di inspiegabili incidenti, presenze da altri mondi, misteriose sparizioni, morti violente. L'unica cosa certa è che ha fatto la fortuna degli Irving, col suo tesoro di vetro nero, l'ossidiana. Senza il loro permesso, nessuno può avvicinarsi all'isola, ma la sua sinistra leggenda attira molti curiosi, compreso l'urbexer Martin Hill, esperto di luoghi abbandonati. Così, quando Nova Irving si rivolge proprio a lui per scrivere la storia della famiglia, Martin non esita un istante ad accettare. Non importa se questo significa trasferirsi nella dimora immensa degli Irving, isolata e inaccessibile al resto del mondo, abbandonando la sua vita di prima. Non importa se questo significa non vedere più Leo. Leo, Leonore Asker, ormai stabilmente a capo della divisione Casi disperati e Anime perdute, fra le altre cose è preoccupata anche per Martin. I problemi non le mancano: suo padre è tornato a tormentarla, forse è coinvolto addirittura in un omicidio. Diversamente dalla sua, la famiglia Irving è troppo perfetta per non nascondere dei segreti. Segreti che riposano nelle viscere della terra, segreti che possono uccidere. Ma proprio quando Martin si avvicina alla verità, l'uomo di vetro emerge dalle tenebre in cui era prima.
La custode dei segreti di Jaipur
La custode dei segreti di Jaipur

9,99 EUR

È il 1969 e sono trascorsi dodici anni da quando Lakshmi, l'artista dell'henné, ha raggiunto Shim...
È il 1969 e sono trascorsi dodici anni da quando Lakshmi, l'artista dell'henné, ha raggiunto Shimla, un piccolo centro ai piedi dell'Himalaya. Le ricche dimore di Jaipur, in cui esercitava l'arte dell'henné sulle mani delle sue facoltose clienti, sono ormai un ricordo del passato. Felicemente sposata con un medico stimato, Lakshmi divide ora il suo tempo prendendosi cura del suo giardino di erbe officinali e dell'avvenire di Malik, l'orfano cresciuto in strada che lei ha accolto come un figlio. Malik si è fatto un bel ragazzo di vent'anni, col sorriso indolente, gli occhi dolci e taglienti, il profilo deciso della mascella e l'eloquio forbito di un'educazione ricevuta in un collegio prestigioso. Non fosse per la pelle, scura come un chapatti troppo cotto, e per quella deferenza di chi è vissuto in strada sbrigando servizi per gli altri, potrebbe passare persino per un ragazzo «ben nato». Lakshmi vuole il meglio per lui ed è fermamente convinta che la sua storia con Nimmi, una giovane vedova appartenente a una tribù himalayana, non debba compromettere il suo futuro. A Jaipur lo attende il primo passo di una buona carriera: l'apprendistato nella più importante società di costruzioni dell'intero Rajasthan, di proprietà di vecchie conoscenze di Lakshmi, impegnata nella costruzione di un cinema grandioso per volere della Maharani Latika, vedova dell'ultimo Maharaja. Una volta nella Città Rosa della sua infanzia, Malik scopre ben presto che nulla è cambiato: dalle regali dimore, favori e fiumi di denaro scorrono sempre nella stessa direzione, verso i soliti noti, ostinatamente occupati a mantenere invariata la siderale distanza che da secoli li separa dal resto della società. Persino la tragedia che si abbatterà su Jaipur, il crollo del Cinema Royal Jewel la sera della sua inaugurazione – l'evento più atteso del secolo dopo la dichiarazione d'Indipendenza, presenti i reali e gli alti papaveri al gran completo – si svelerà, agli occhi di Malik e di Lakshmi, come non estranea ai giochi di potere di una casta che non sa rinunciare ai suoi privilegi ed è disposta a tutto pur di proteggere i suoi segreti.
Dormire bene. Vincere l'insonnia in 7 passi
Dormire bene. Vincere l'insonnia in 7 passi

9,99 EUR

Dopo il successo di Mindfulness Qui e Ora e Gravidanza Consapevole, ecco la nostra nuova audiogui...
Dopo il successo di Mindfulness Qui e Ora e Gravidanza Consapevole, ecco la nostra nuova audioguida dedicata alla promozione della salute e del benessere. Dormire bene Vincere l’insonnia in 7 passi vi accompagnerà in un percorso di consapevolezza per ritrovare il piacere del sonno. 7 passi che corrispondono a 7 strategie studiate e validate dalla Medicina del Sonno. Il trattamento (che prende il nome di Terapia Cognitivo-Comportamentale per l’insonnia, CBT-i) è considerato la terapia d’elezione dell’insonnia cronica primaria. Più efficace dei farmaci e senza alcuna controindicazione.
Tutto su Sam!
Tutto su Sam!

9,99 EUR

L'incontenibile Sam Krupnik si racconta, dai primi giorni di vita in ospedale, fino all'inizio de...
L'incontenibile Sam Krupnik si racconta, dai primi giorni di vita in ospedale, fino all'inizio della scuola materna. Le cose però non sono mai come sembrano. Anche se lui ha una spiegazione logica per aver buttato nel gabinetto il pesce rosso di sua sorella Anastasia, nessuno riesce a raccapezzarcisi. Sam cerca di svelare i misteri del mondo, affronta ogni crisi e avventura a testa alta e risponde con ironia, candore e ingenua perspicacia.
Pop ポップ: Come la cultura giapponese ha conquistato il mondo
Pop ポップ: Come la cultura giapponese ha conquistato il mondo

9,99 EUR

Karaoke e Walkman, Pac-Man e Pokémon, Tamagotchi ed emoji sono solo alcune delle novità made in J...
Karaoke e Walkman, Pac-Man e Pokémon, Tamagotchi ed emoji sono solo alcune delle novità made in Japan che hanno contribuito a portare la modernità nelle nostre vite. Tra gli anni Settanta e Ottanta il Giappone sembrava vivere in un futuro prossimo, grazie alle avanzate tecnologie di Sony e Toyota, e a manga e anime visionari. Nel 1990 il crollo del mercato azionario inaugurò il Decennio perduto, rischiando di far precipitare il Paese nell'irrilevanza, ma il suo peso culturale, invece, non fece che aumentare. Hello Kitty, Nintendo, Dragon Ball Z sono stati più che semplici successi di marketing: confezionati ad arte, divertenti e pericolosamente kawaii hanno trasformato il mondo, innescando connessioni e isolamento, e diffondendo nuovi immaginari. Intrigante e perspicace, POP ポップ ripercorre le storie di geni e artisti stravaganti che hanno fatto del Giappone una vera e propria factory delle fantasie del mondo.
Il mondo in miniatura: La vita sulla Terra raccontata attraverso le isole
Il mondo in miniatura: La vita sulla Terra raccontata attraverso le isole

9,99 EUR

Le isole sono da sempre formidabili centri di scambio di persone, merci, specie e idee, con un ru...
Le isole sono da sempre formidabili centri di scambio di persone, merci, specie e idee, con un ruolo fondamentale nella storia del mondo. Banchi di prova per l'evoluzione, hanno fornito alla natura le condizioni ideali per gli esperimenti più selvaggi e per questo, nonostante la piccola superficie totale, hanno contribuito in enorme misura alla diversità biologica e culturale globale, suggerendo a scienziati come Charles Darwin, Jared Diamond e Edward Wilson le loro intuizioni sull'origine e sulla distribuzione della vita sulla Terra. Sietze Norder, sulla base delle proprie esperienze e delle intuizioni scientifiche della biogeografia, ci conduce in questo mondo affascinante, illustrandoci i cambiamenti ecologici e sociali determinati dalle isole e mostrandoci come, ancora oggi, siano in grado non solo di darci informazioni sulle radici storiche delle sfide globali contemporanee, ma di indicarci reali prospettive per un futuro sostenibile.
Atlante sentimentale del goal: Le cinquanta reti che hanno fatto la storia della Coppa del Mondo
Atlante sentimentale del goal: Le cinquanta reti che hanno fatto la storia della Coppa del Mondo

9,99 EUR

In occasione dei Mondiali di calcio di Qatar 2022, l'Atlante sentimentale del goal ripercorre la ...
In occasione dei Mondiali di calcio di Qatar 2022, l'Atlante sentimentale del goal ripercorre la storia della manifestazione da un'angolazione particolare, quella dei suoi "momenti fatali": i goal più iconici. Cinquanta tableaux, a cavallo fra cronaca sportiva e suggestione letteraria, uno per ogni rete entrata nel cuore e nella mente degli appassionati di calcio, tracciano una mappa "sentimentale" del gioco più bello del mondo. Il rigore trasformato da Eusebio contro Jašin nel 1966, il primo autogoal iridato del messicano Rosas nel 1930, il mirabile colpo di testa di Pelé nella finale del 1970, la magia notturna di Baggio nel 1990 o la tenace doppietta di Ronaldo nella finale del 2002 sono solo alcuni tra gli attimi più "celebri". Una giostra caleidoscopica di campioni e meteore, di vittorie e sconfitte, di apoteosi e delusioni, perché ogni goal custodisce sempre due storie, quella di chi lo segna e quella di chi lo ammira. Prefazione di Massimo Raffaeli.
I misteri delle cantine
I misteri delle cantine

9,99 EUR

1872, vigilia dell'Eepifania. Da una bettola torinese situata fra via Barbaroux e via Bertola, es...
1872, vigilia dell'Eepifania. Da una bettola torinese situata fra via Barbaroux e via Bertola, esce un uomo con la faccia butterata dal vaiolo, gli occhi iniettati di sangue. Lo segue un fanciullo di otto anni con un visino patito e grandi occhi neri spauriti. Si chiama Carletto e l'uomo che lo maltratta Biante. Il ragazzo si rifugia in una cantina e trova, tra due botti, una buca dove passare la notte. All'improvviso, sente le voci di persone che stanno seppellendo il cadavere di una donna. Carletto capisce che deve stare immobile: se lo scoprissero lo ucciderebbero, seppellendolo nella stessa fossa scavata per la morta. Poi, in un lungo flashback, si scoprono le vicende che hanno portato Fosca, la donna seppellita, alla morte, in un tortuoso e ritmato accumularsi di amori, tradimenti, ricatti, prostituzione, macabri rituali degni di Henri Landru. Un feuilleton gotico, dove oscurità, misteri e paure costituiscono la cifra di una narrazione in cui l'intreccio stesso crea il piacere della scrittura e della lettur
Tutti Santi
Tutti Santi

9,99 EUR

"La devozione a un santo deve avere un tornaconto. Non è un'affermazione. Piuttosto un dubbio. Un...
"La devozione a un santo deve avere un tornaconto. Non è un'affermazione. Piuttosto un dubbio. Una domanda, quindi. Alla quale io... non risponderò, limitandomi a disseminare indizi". In questa collana Cinquesensi editore ospita gli altri scritti dell'autore bestseller Andrea Vitali. Per lo più lunghi racconti di diversi generi - dal giallo psicologico al romanzo storico, dal racconto intimista alla diaristica - in cui lo scrittore ha la possibilità di sperimentare nuove strade narrative. Una collana che dunque diventa per lui un luogo prezioso di libertà, svincolato dalla cifra tematica e scritta che lo ha reso celebre. Specificità della collana iVitali è il doppio livello narrativo che ogni titolo propone attraverso la 'narrazione illustrata' del maestro Giancarlo Vitali.