Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Una mente superiore
Una mente superiore

9,99 EUR

Davide Lugli costruisce una trama thriller ricca di colpi di scena. Il romanzo si è classificato ...
Davide Lugli costruisce una trama thriller ricca di colpi di scena. Il romanzo si è classificato terzo all'edizione 2018 del concorso per inediti GialloLuna NeroNotte Una serie di delitti scuote la tranquillità di una ricca città di provincia del Nord Italia. Un killer tortura e uccide tre giovani uomini, in apparenza senza alcun legame tra loro. Non solo: l'assassino si diverte a sfidare la polizia, lasciando sui cadaveri un indizio di chi sarà la prossima vittima.Per il commissario Mauro Grilli e la sua squadra inizia una corsa contro il tempo. Per stanare il killer e riuscire a salvare almeno una vita, il commissario Grilli dovrà trovare la forza di superare il dolore causato da una tragedia che, dieci anni prima, gli aveva rovinato la vita e la carriera.
Il mito infranto: Come la falsa sostenibilità ha reso il mondo più ingiusto
Il mito infranto: Come la falsa sostenibilità ha reso il mondo più ingiusto

9,99 EUR

Una delle parole più in voga in questi anni è «sostenibilità», ma a forza di appiccicarla ovunque...
Una delle parole più in voga in questi anni è «sostenibilità», ma a forza di appiccicarla ovunque ne abbiamo smarrito il significato essenziale: non esiste infatti una sostenibilità che prescinda dalla riduzione delle disuguaglianze, da una distribuzione meno concentrata della ricchezza, dal colmare l'abisso di «un mondo dove in una stanza si crepa e nell'altra si spreca». Invece, il modello di sviluppo green che si è imposto, sganciato dalla sua radice originaria, ha creato nuove fratture, nuovi muri e nuovi privilegi a vantaggio di ristretti gruppi di fortunati. Antonio Galdo, giornalista e scrittore esperto di tematiche ambientali, analizza alcuni settori chiave della nostra società, della nostra economia e della nostra vita quotidiana – il cibo, l'auto elettrica e la mobilità in generale, il clima, le città e l'intelligenza artificiale – e dati alla mano fotografa la deriva in atto sotto l'etichetta della sostenibilità. Una deriva, suggerisce Galdo, che può essere arginata da due fattori: i nostri stili di vita e la riconquista del primato della politica sulla tecno-finanza.
Tutta la polvere dell'India: 1800 km a piedi tra bestie, banditi e dèi
Tutta la polvere dell'India: 1800 km a piedi tra bestie, banditi e dèi

9,99 EUR

«Come camminare due milioni di passi senza raggiungere uno straccio di illuminazione.» Un lutto i...
«Come camminare due milioni di passi senza raggiungere uno straccio di illuminazione.» Un lutto insopportabile, coinciso con un periodo difficile sul piano privato e professionale, spinge Antonio, graphic designer quarantenne, a ritornare all'amata India, ma con l'intenzione, stavolta, di attraversarla a piedi, «alla ricerca di qualche sorta di illuminazione». Percorre così oltre 1800 chilometri da Dharamsala, nell'estremo nord del Paese, in direzione sud, verso Mumbai, inseguendo elusive verità superiori e scovando doni ancora più preziosi: umanità, accettazione e ascolto da una terra che lo accoglie a volte come matrigna, più spesso come madre amorevole e protettiva. Tra scimmie aggressive, rituali ancestrali e volti segnati da storie più antiche del tempo, giorno dopo giorno Vagaboots (l'alter ego dell'autore) abbandona la vecchia identità scoprendo nuove parti di sé e portando a termine un irresistibile, autoironico e mai retorico cammino di trasformazione.
A passo di pecora: Il viaggio di una pastora transumante
A passo di pecora: Il viaggio di una pastora transumante

9,99 EUR

Il racconto di un anno a piedi con mille pecore, un cane e una fisarmonica, tra le montagne di Co...
Il racconto di un anno a piedi con mille pecore, un cane e una fisarmonica, tra le montagne di Cortina d'Ampezzo e le pianure friulane. Un racconto che vuole aprire gli occhi dei lettori su un mondo sommerso ma ancora vivo, popolato da gente che non si è adeguata al mondo moderno dominato dalla tecnologia e dal digitale, ma che resiste ancorata a uno stile di vita considerato arcaico, rurale e anticonformista. Una narrazione emozionante caratterizzato da momenti felici e tragici accompagnati dalla fisarmonica che Caterina porta sempre con sé.
Dalla padella alla bici: 50 ricette per fughe golose
Dalla padella alla bici: 50 ricette per fughe golose

9,99 EUR

Gli appetiti del cicloamatore e del cicloturista, del ciclista chic e del ciclomovimentista trova...
Gli appetiti del cicloamatore e del cicloturista, del ciclista chic e del ciclomovimentista trovano soddisfazione in questo inedito "biciricettario". Cibi pensati per chi pedala, in città o per scampagnate fuori porta; piatti creativi che si ispirano a città ciclabili, a classici viaggi e ciclovacanze e a grandi corse o a leggende della bicicletta. Avete voglia di Londra? Non perdetevi la Guinness Cake. Milano è a forma circolare? Ecco a voi la ruota di risi e bisi. Qualcosa di Eroico? Il tonno del Chianti vi farà venire l'acquolina in bocca. Pedalate lungo il Danubio? Fermatevi a gustare una fetta di torta al cioccolato e lamponi. E cosa saranno mai i raggi molli? Le ricette di Francesca Baccani sono tanto divertenti da leggere quanto da realizzare e vi insegneranno anche a preparare panini, dolcetti e rinfrescanti bibite da infilare nei tasconi, nei cestini e nelle borracce per pedalate di tutti i tipi, gite fuori porta e randonnée di lunga gittata. E a ricette tanto gustose non manca il condimento: delle "buone storie" si è occupato Roberto Peia, l'oste-narratore, che ha raccolto racconti e ritratti tra i tavoloni e dietro le quinte dell'Upcycle Milano Bike Café. Alla fantasia a colori ci ha pensato Laura Fanelli con le sue divertenti tavole "ciclogolose".
Strategie della natura: Come la saggezza degli alberi rafforza la nostra vita
Strategie della natura: Come la saggezza degli alberi rafforza la nostra vita

9,99 EUR

Alberi, boschi e foreste sono fondamentali alla vita sulla Terra per la loro capacità di catturar...
Alberi, boschi e foreste sono fondamentali alla vita sulla Terra per la loro capacità di catturare l'anidride carbonica e trasformarla in ossigeno: rappresentano il più importante polmone verde del pianeta. In realtà, il loro contributo è di gran lunga maggiore. Custodiscono la saggezza e l'esperienza maturate nel corso di un percorso lunghissimo, in cui hanno sviluppato stupefacenti strategie di sopravvivenza per affrontare le inondazioni, gli incendi, le glaciazioni e le tempeste che si sono susseguiti nel corso della storia climatica, e hanno preparato il terreno per la vita di mammiferi ed esseri umani. Possiamo imparare tanto dal bosco, che testimonia il successo del principio della cooperazione e della crescita moderata. Nel bosco non ci sono scarti e ogni materiale è destinato a un nuovo impiego in un'eterna circolarità. Il bosco non si indebita scaricando le conseguenze alle generazioni future, e ci mostra il perfetto esito di un sistema che, agendo come un unico organismo, provvede ai bisogni di tutti. Fiabe e leggende, saggezza popolare ma anche dettagli scientifici animano Strategie della natura. Il nuovo libro di Erwin Thoma, guardia forestale e poi imprenditore nel settore dell'edilizia autosufficiente e sostenibile basata proprio sul legno, è un appello rivolto a tutta l'umanità ad abbandonare l'idea della separatezza dalla natura e abbracciare l'appartenenza a un unico flusso vitale, prendendo esempio dalla resilienza degli alberi e delle foreste.
Abigail
Abigail

9,99 EUR

Seconda Guerra Mondiale. Gina, ragazza quindicenne dell'alta società di Budapest, orfana di madre...
Seconda Guerra Mondiale. Gina, ragazza quindicenne dell'alta società di Budapest, orfana di madre e figlia unica di un generale dell'esercito ungherese, per volontà del padre, nell'autunno del 1943 deve abbandonare i luoghi abituali e le persone amate della sua vita e senza poter salutare alcuno, viene portata in una prestigiosa, ma molto lontana scuola calvinista, nell'Istituto di Educazione Femminile Matula. Le tolgono ogni oggetto personale, è obbligata a indossare un'uniforme scura e semplice, la sua giornata è regolata da un orario molto rigido. La vita nell'istituto è pieno di regole e divieti e Gina per un piccolo tradimento si trova anche emarginata dalle sue compagne di classe. Si ribella, ma verrà a sapere qualcosa per cui decide di rimanere nell'istituto e accettare la sua reclusione. Come riuscirà Gina ad orientarsi in un mondo difficile e pieno di segreti da adulto? I suoi passi saranno vegliati dalla misteriosa Abigail, una statua del giardino della scuola che secondo la leggenda diffusa tra le allieve pare avere strani poteri, e da un segreto protettore, l'identità del quale è conosciuta solo dal generale.
L'isola maledetta: l giovane Robert Louis Stevenson alle prese con l'avventura
L'isola maledetta: l giovane Robert Louis Stevenson alle prese con l'avventura

9,99 EUR

Quale avventura avrebbe potuto vivere Robert Louis Stevenson durante uno dei suoi tanti viaggi ch...
Quale avventura avrebbe potuto vivere Robert Louis Stevenson durante uno dei suoi tanti viaggi che ha compiuto da ragazzino? Lo ha immaginato Fabrizio Silei, ispirato dalle imprese del giovane scrittore, e lo ha raccontato in questo breve racconto. Attraverso divertenti esercizi di scrittura e analisi, potrai approfondire il genere narrativo di questo racconto: l'avventura. Ispirato da un episodio della vita del giovane Robert Louis Stevenson, Fabrizio Silei inventa una storia tutta nuova sul genere narrativo che tanto ha appassionato lo scrittore britannico: l'avventura. In questo racconto il giovane Stevenson, realmente cagionevole, è alle prese con una nuova avventura che ha qualche elemento in comune al classico L'isola del tesoro del 1883: Jim, il figlio di un locandiere, vive un'incredibile avventura alla ricerca del ricco bottino che il pirata Long John Silver ha nascosto su un'isola segreta. Fabrizio Silei si è divertito a lasciare traccia nel suo racconto di una serie di indizi che fanno riferimento al classico scritto da Robert Louis Stevenson. Ma Silei non svela tutti gli indizi: per scoprire i riferimenti presenti ne L'isola maledetta, ragazzi e ragazze sono invitati a leggere L'isola del tesoro. In appendice sono presenti alcuni esercizi di scrittura e analisi relativi al genere avventura, che aiutano ragazzi e ragazze a comprendere meglio il genere. Il volume, inoltre, è arricchito dalle splendide illustrazioni che risucchiano lettori e lettrici e raffigurano in modo ancora più esplicito il genere avventura. Le Orme: sui passi dei grandi classici Una serie di racconti che desiderano avvicinare giovani lettori e lettrici ai generi narrativi attraverso i grandi classici della letteratura. I racconti qui narrati, però, non sono i classici che tutti e tutte conosciamo: le storie riprendono un diverso genere narrativo (avventura, fantascienza, romantico, horror, giallo e tanti altri), sono storie parallele ispirate alle vite di scrittori e scrittrici classici, immaginando come le esperienze vissute abbiano potuto ispirare la loro scrittura. In appendice, sono inseriti divertenti e semplici esercizi di scrittura e analisi relativi al genere specifico rappresentato dal libro.
Che rabbia!: Come controllarla prima che lei controlli te
Che rabbia!: Come controllarla prima che lei controlli te

9,99 EUR

DAL PADRE DELLA TERAPIA COMPORTAMENTALE-RAZIONALE-EMOTIVA, LA SOLUZIONE PER GESTIRE LO STRESS E L...
DAL PADRE DELLA TERAPIA COMPORTAMENTALE-RAZIONALE-EMOTIVA, LA SOLUZIONE PER GESTIRE LO STRESS E LA RABBIA Ogni giorno ti riprometti di rimanere calmo, ma poi te la prendi per mille motivi diversi – tua moglie che non la smette di parlare un attimo, tuo marito che si ostina ad abbandonare i calzini sporchi sul pavimento, l'"uomo col cappello" che blocca il traffico, il collega che ha parcheggiato dove in genere parcheggi tu? È inevitabile, tutti ci arrabbiamo, e tutti ci ripromettiamo di non farlo più, salvo poi scattare inevitabilmente per ragioni più o meno plausibili. Ma come è possibile riuscire a tenere sotto controllo le emozioni negative, limitando i danni che ci possono causare (a casa, al lavoro, ovunque)? Questo libro racchiude la soluzione a questa domanda. Presenta un programma per imparare a controllare la rabbia, basato sulla celebre terapia comportamentale-razionale-emotiva (REBT), di cui Albert Ellis è il padre. In queste pagine il famoso psicologo propone un percorso di autoaiuto di comprovata efficacia: attraverso semplici esercizi, suggerimenti di facile applicazione e trucchi da sfruttare tutti i giorni, il lettore imparerà finalmente a vivere in modo più sereno e a gestire i momenti di stress con freddezza e lucidità, senza più cedere alla tentazione di reagire in modo impulsivo.
Crescere Uomini: Le parole dei ragazzi su sessualità, pornografia, sessismo
Crescere Uomini: Le parole dei ragazzi su sessualità, pornografia, sessismo

9,99 EUR

Cos'è per te la sessualità? Cosa significa essere virile? Cosa provi quando leggi di uomini che v...
Cos'è per te la sessualità? Cosa significa essere virile? Cosa provi quando leggi di uomini che violentano le donne? Pensi che la violenza sia una componente della sessualità maschile? La pornografia influisce, e come, sulla tua sessualità? Sono le domande rivolte da Monica Lanfranco - giornalista, formatrice e attivista - a più di 1000 studenti tra i 16 e i 19 anni. Dalle risposte emerge il ritratto di giovani uomini che, in assenza di indicazioni da parte di un mondo adulto con cui il patto educativo è visibilmente rotto, raccontano di internet e della pornografia on line come della principale fonte di insegnamento e iniziazione alla sessualità e di una maschilità vissuta in una pericolosa confusione tra virilità e violenza.
La formulazione del caso in terapia cognitivo comportamentale: Gestire il processo terapeutico e l'alleanza di lavoro
La formulazione del caso in terapia cognitivo comportamentale: Gestire il processo terapeutico e l'alleanza di lavoro

9,99 EUR

L'assunto di base del volume è che la formulazione del caso è la mossa iniziale e il principale s...
L'assunto di base del volume è che la formulazione del caso è la mossa iniziale e il principale strumento operativo degli approcci CBT con cui un terapeuta gestisce l'intero processo psicoterapeutico. L'idea è che, nella CBT, la formulazione del caso incorpori sia gli interventi CBT specifici del trattamento che le componenti non specifiche, tra cui la negoziazione dell'alleanza terapeutica e la gestione della relazione terapeutica. Inoltre, questo volume presuppone che, negli approcci CBT, la formulazione del caso sia una procedura incessantemente e apertamente condivisa tra il paziente e il terapeuta dall'inizio alla fine del trattamento. Il libro mira a mostrare come questo aspetto stia diventando sempre più il segno distintivo degli approcci CBT, perché in linea con suoi stessi principi di base. Questo atteggiamento implica la piena fiducia nell'accordo cosciente tra terapeuti e pazienti, la cooperazione trasparente e un impegno esplicito di adesione al modello CBT di cambiamento clinico. Gli obiettivi del volume: concettualizzare la formulazione condivisa del caso clinico come intervento centrale e distintivo delle principali forme di CBT, in quanto intrinsecamente legata ai principi fondamentali della CBT; descrivere le procedure di formulazione condivisa del caso negli approcci CBT per mostrare come, in molti di loro, questo processo permetta al terapeuta di gestire sia le caratteristiche specifiche che quelle non specifiche del processo terapeutico CBT; ripercorrere lo sviluppo storico delle principali forme di CBT per mostrare il modo in cui la formulazione condivisa del caso emerge come caratteristica veramente unificante e distintiva degli approcci CBT; esplorare l'uso della formulazione del caso in alcuni approcci relazionali e psicodinamici vicini agli approcci CBT, discutendone somiglianze e differenze. Consigliato a Il volume è destinato a clinici, studiosi, ricercatori e a chiunque voglia approfondire la conoscenza dello strumento più importante nel trattamento psicologico: la formulazione del caso.
Guida tascabile per maniaci dei libri per ragazzi
Guida tascabile per maniaci dei libri per ragazzi

9,99 EUR

Un repertorio ragionato, un lungo percorso, un'approfondita storia delle storie che sono state pe...
Un repertorio ragionato, un lungo percorso, un'approfondita storia delle storie che sono state pensate, scritte e disegnate per bambini e ragazzi I libri imperdibili e indispensabili, i classici di ieri, oggi e domani, le penne e le matite da non dimenticare, le questioni, i progetti editoriali… centinaia di titoli suddivisi per generi, temi, tipologie e fasce d'età Un indispensabile volume per genitori, librai, biblioteche, curato da Carla Ghisalberti, tra le più appassionate esploratrici della letteratura per ragazzi È un territorio straordinario e in continuo divenire quello della letteratura per l'infanzia e per ragazzi, uno sconfinato spazio aperto fatto di favole, fiabe, romanzi, racconti, poesie, diari… Questa nuova «guida tascabile» Clichy si propone come una mappa di orientamento per lettori curiosi e desiderosi di muoversi fra quello che nel tempo e fino ai giorni nostri è stato scritto, disegnato, pensato per i più piccoli: i libri necessari per crescere, i classici di ieri, oggi e domani, i titoli imperdibili, le scrittrici e gli scrittori, le illustratrici e gli illustratori da non dimenticare, le piccole-grandi questioni affrontate e molto altro ancora. Il tutto alla maniera delle guide Clichy, con bibliografie ragionate, centinaia di schede su titoli e autori, senza l'ardire di considerarlo un catalogo definitivo ma con l'aspirazione ad aiutare i suoi lettori a godersi il panorama e a trovare la propria strada tra i libri, per essere pronti a ripartire alla volta di nuove esplorazioni letterarie.
Guida tascabile per maniaci dei libri
Guida tascabile per maniaci dei libri

9,99 EUR

Un libro che si propone come una sorta di indispensabile «bibbia» per i veri lettori forti, gli i...
Un libro che si propone come una sorta di indispensabile «bibbia» per i veri lettori forti, gli instancabili e inarrestabili «maniaci» dei libri. Impossibile elencare tutto ciò che questa anomala guida contiene, tra mille rimandi e richiami tra l'una e l'altra sezione. A titolo puramente di esempio: i mille libri fondamentali: dall'Epopea di Gilgamesh (il libro più antico del mondo, 1700 a.C.) a Harry Potter, con autore, paese e anno di edizione; le vite: brevi cenni biografici in pillole dei più grandi scrittori e poeti di sempre; gli incipit dei più grandi capolavori di sempre; i premi: con gli elenchi dei vincitori dei premi più importanti (Nobel per la letteratura, Man Booker Prize, National Book Award, Pulitzer, Goncourt, Médicis, Renaudot, Goethe, Strega, Viareggio, Campiello, Cervantes...); i best seller: i maggiori di sempre, le serie best seller, i best seller anno per anno dal 1900 a oggi; le stroncature più celebri e più strane, i libri-film: i più importanti libri trasformati in film; le curiosità intorno ai libri; cibo e alcool: cocktail e ricette della letteratura; le più commoventi e divertenti frasi sui libri; una breve storia dell'editoria, da Gutenberg a oggi. Un catalogo, un repertorio, una enorme serie di elenchi, nomi, titoli, richiami. Un modesta guida verso il paradiso per chi ama leggere.
Guida tascabile delle librerie italiane viventi
Guida tascabile delle librerie italiane viventi

9,99 EUR

Le librerie italiane, indipendenti e di catena, si raccontano proponendo ai «viaggiatori letterar...
Le librerie italiane, indipendenti e di catena, si raccontano proponendo ai «viaggiatori letterari», ma anche ai curiosi e ai lettori, una vera e propria mappatura, probabilmente mai realizzata con una tale estensione e completezza, delle librerie italiane «viventi», dove l'aggettivo non è casuale e prefigura anche una testimonianza, un'oggettivazione, un mettere un punto su ciò che sopravvive e anche su ciò che purtroppo è scomparso. Sul come, sul dove, sul perché si fa, si propone, si costruisce, si presidia la cultura in Italia, attraverso lo strumento principale per poterlo fare: i libri. Il percorso si svolge in senso «inverso», da Alghero ad Aosta, rovesciando cioè il consueto modo di pensare il nostro Paese, e per ogni libreria si trovano le informazioni di base, lo staff e una risposta personale a queste domande: «La tua storia in 280 caratteri» - «Che libreria sei, in una sola parola?» - «Qual è il libro che identifica la tua libreria?» - «Qual è il personaggio letterario che rappresenta la tua clientela?» - «A chi vorresti vendere un libro? E quale libro?» - «Qual è la domanda più strana che ti è stata fatta?» - «Qual è la tua libreria preferita nel mondo? E in Italia?» - «Usciti dalla tua libreria bisogna andare assolutamente… dove?» - «Cosa trovo da te che non trovo altrove?». A questo percorso si aggiunge una sezione dedicata ai lettori, che hanno risposto alla domanda: «Qual è secondo te il libro che non dovrebbe mai mancare in una libreria?», in modo da costruire una sorta di «libreria ideale dei lettori».
Dialogare con i Large Language Models: Guida alla scrittura del prompt
Dialogare con i Large Language Models: Guida alla scrittura del prompt

9,99 EUR

La diffusione delle intelligenze artificiali generative, grazie a interfacce sempre più intuitive...
La diffusione delle intelligenze artificiali generative, grazie a interfacce sempre più intuitive, sta modificando profondamente il nostro rapporto con il linguaggio e con i sistemi informativi. Il dialogo diventa così lo strumento privilegiato per comunicare con le macchine, attraverso input testuali chiamati prompt. Sulla base delle sue esperienze multidisciplinari, che collegano la formazione storico-artistica in Sapienza e competenze informatiche sul campo, l'autore di questo volume Dialogare con i Large Language Models analizza il panorama attuale e presenta strategie e soluzioni di scrittura di prompt per modelli linguistici con l'obiettivo di favorire esperienze in grado di integrare questi strumenti all'interno dei processi di ricerca, studio e formazione in campi umanistici. Attraverso esempi pratici, analisi comparative e riflessioni metodologiche, il testo vuole essere una agile guida per orientarsi in un contesto complesso, da conoscere per coglierne le potenzialità.
Il mosaico della fraternità: Pensieri sull'enciclica "Fratelli tutti"
Il mosaico della fraternità: Pensieri sull'enciclica "Fratelli tutti"

9,99 EUR

L'enciclica Fratelli tutti, impiantata nel "vangelo della creazione", non lascia fuori nessuno. S...
L'enciclica Fratelli tutti, impiantata nel "vangelo della creazione", non lascia fuori nessuno. Siamo fratelli e sorelle perché condividiamo un anelito, una speranza, e perché siamo coinvolti tutti nel dinamismo della carità, dell'amore gratuito e oblativo che resta il segreto del mondo (dalla "Prefazione" di Corrado Lorefice). Quattro voci diverse, secondo il peculiare stile e prospettiva – filosofica, biblica, teologica ed esistenziale –, ci narrano qual è il cuore della fraternità, ossia sentirci noi fratelli e sorelle del creato e di ogni uomo e di ogni donna, perché uno solo è il Padre che tutti ha creato e che tutti ha creato e tutti mantiene in vita con il suo infinito amore.
La coppia Felice
La coppia Felice

9,99 EUR

Luke e Celine sono promessi sposi. Entrambi tra i venta e i trenta anni, entrambi impegnati in la...
Luke e Celine sono promessi sposi. Entrambi tra i venta e i trenta anni, entrambi impegnati in lavori che li appassionano (Celine è una pianista di talento che si divide tra le esibizioni e l'insegnamento, Luke è un giovane manager rampante della finanza), entrambi queer e cinicamente disillusi su quello che è il mondo intorno a loro, sembrano a chiunque li conosca il prototipo della coppia felice. E mentre il tempo del loro matrimonio si avvicina, c'è un primo passo fondamentale da compiere: la festa di fidanzamento ufficiale, con amici e rispettive famiglie, e, soprattutto, i rispettivi ex fidanzati: Archie, che è anche il testimone dello sposo e che ne è ancora segretamente innamorato, e Maria, il primo grande amore di Celine... La coppia felice è un romanzo corale divertentissimo, acuto, crudele e assolutamente brillante, che racconta la vita di coppia oggi tra speranze, illusioni, paure, fragilità, problemi economici e sentimentali e mette in scena due protagonisti indimenticabili di questi tempi così incerti e bizzarri.
Architetture indisciplinate
Architetture indisciplinate

9,99 EUR

Apparentemente, l'architettura è tornata a essere uno strumento nelle mani di potenti ed esperti,...
Apparentemente, l'architettura è tornata a essere uno strumento nelle mani di potenti ed esperti, perdendo tutta la sapienza vernacolare accumulata in millenni di abitare autogestito. Apparentemente, gli architetti si sono ormai arresi alle grandi committenze pubbliche e private, abdicando a ogni funzione critica. E tuttavia esiste una corrente – minoritaria, ma presente in tutto il mondo – che appare non solo molto più attenta ai temi ambientali e sociali, ma anche meno autoreferenziale e soprattutto meno propensa a ubbidire alle richieste dei poteri forti. Partendo dai lavori e dalle riflessioni di architetti come Geddes, Morris, Turner, Ward, Kroll e Illich, Paolella ripercorre le esperienze di centinaia di architetti «anomali» che hanno progettato con le comunità al di fuori dei linguaggi disciplinari e delle regole codificate, senza per questo rinunciare al loro mestiere. Si delinea così un diverso modello di architettura che con modalità semplici – e in sintonia con i luoghi e le culture – riesce ad attivare gli abitanti nella riconfigurazione dei propri insediamenti. Con risultati sorprendenti.
QUESTIONI DI SPECIE
QUESTIONI DI SPECIE

9,99 EUR

In risposta all'animalismo da talk show, questo libro sostiene una tesi molto chiara: lo sfruttam...
In risposta all'animalismo da talk show, questo libro sostiene una tesi molto chiara: lo sfruttamento e la messa a morte dei corpi animali sono parte integrante dell'ideologia e delle prassi di potere. La società in cui viviamo utilizza la carne dei non umani (e di chi a questi è equiparato) come materiale da costruzione per le sue architetture gerarchiche, al fine di riprodurre la struttura sacrificale su cui si erge. La risposta a questo orrore non può che tradursi in un antispecismo politico; un antispecismo che dovrebbe ibridarsi con le acquisizioni teoriche e pratiche degli altri movimenti di liberazione e, al contempo, guadagnare credibilità per smascherare l'antropocentrismo che in quelle acquisizioni si annida. Il movimento antispecista non è più chiamato a dimostrare l'inconfutabile sofferenza degli animali, ma a interrogarsi su come realizzare la liberazione dei corpi sensuali. È da qui che potrebbe prendere forma un movimento politico capace di non farsi assorbire nel ventre del sistema.
Omicidio sul Danubio: Il terzo caso di Ernestine e Anton
Omicidio sul Danubio: Il terzo caso di Ernestine e Anton

9,99 EUR

Memore delle precedenti disavventure, l'ex farmacista Anton Böck non vuole saperne di partire per...
Memore delle precedenti disavventure, l'ex farmacista Anton Böck non vuole saperne di partire per una crociera sul Danubio con Ernestine Kisch, l'amica adorata che ha appena ricevuto in omaggio due biglietti. Tuttavia, la prospettiva dei sontuosi pasti, e ancor più l'occasione di vedere a bordo uno dei migliori film dell'anno, Il gabinetto del dottor Caligari, finiscono per vincere ogni sua resistenza. L'Impero austro-ungarico è da poco tramontato, e l'elegante piroscafo ospita a bordo nostalgici del vecchio ordine e nuovi imprenditori, psichiatri e sensitive. Il primo giorno di navigazione trascorre tra chiacchiere, pettegolezzi e qualche spiacevole imprevisto, come i freni manomessi di una sedia a rotelle e un lampadario che improvvisamente si sgancia dal soffitto. La mattina seguente, quando l'anziano conte von Jesenky non si sveglia, la sua morte è attribuita alla tanto decantata, ma in realtà avariata, zuppa di pesce ungherese della sera prima. Se il cuoco rischia il licenziamento, sono in molti a beneficiare di questa morte. Pur contrariato per le troppe attenzioni che il capitano riserva a Ernestine, Anton non sa negarle il suo aiuto e insieme cominciano a scandagliare il passato dei compagni di viaggio. Terzo volume della serie con Ernestine e Anton. Titolo originale: Mord auf der Donau © 2018 Emons Verlag GmbH - Tutti i diritti riservati. Il romanzo è pubblicato con l'accordo della Literarische Agentur Thomas Schlück GmbH, 30161 Hannover. Prima edizione italiana: maggio 2024 In copertina: © shutterstock.com/Lunetskaya Elaborazione grafica: Nina Schäfer
Genitori di sé stessi: Mindfulness e Reparenting
Genitori di sé stessi: Mindfulness e Reparenting

9,99 EUR

Quando ci sentiamo mancare la terra sotto i piedi e cerchiamo disperatamente qualcosa a cui aggra...
Quando ci sentiamo mancare la terra sotto i piedi e cerchiamo disperatamente qualcosa a cui aggrapparci, possiamo imparare a guardare la nostra vulnerabilità da un'altra prospettiva e riscoprire l'intimità con noi stessi. La pretesa di essere sempre stabili e l'illusione di avere tutto sotto controllo non tengono conto di quanto la nostra identità sia poliedrica e ospiti istanze infantili e adolescenziali, parti protettive e parti reattive, aspetti esiliati e repressi che chiedono ascolto e che, una volta ascoltati, ci restituiscono nuova energia. Prendere coscienza della nostra famiglia interiore ci consente di diventare genitori di noi stessi, per affrancarci da quelle àncore che sembrano sicure ma sono in realtà fragili e inaffidabili. Il Reparenting offre un'alternativa al consueto modo di guardare ai disagi emotivi, sostituendo la critica e la punizione con atti di cura, consentendoci di integrare la nostra sfaccettata personalità con gli strumenti della mindfulness e della self-compassion: l'accettazione, il conforto e il perdono. Ogni capitolo è corredato da un esercizio per riconoscere le diverse parti di noi e da una pratica di meditazione per arrivare all'altra sponda del fiume, quella della consapevolezza.
Mindful kitchen: Cinque passi per un'alimentazione consapevole
Mindful kitchen: Cinque passi per un'alimentazione consapevole

9,99 EUR

Quello con il cibo è il rapporto più intimo che abbiamo. Tiene insieme natura e cultura, spazio e...
Quello con il cibo è il rapporto più intimo che abbiamo. Tiene insieme natura e cultura, spazio e tempo, organizzazione e improvvisazione, ragione e sentimenti. Prima di arrivare a mangiare, da soli o in compagnia, immaginiamo, desideriamo, scegliamo, compriamo, prepariamo, cuciniamo. E per sopravvivere alla frenesia quotidiana, spesso inneschiamo il pilota automatico. Ma cosa succede se riusciamo a disattivarlo e, cambiando prospettiva, riprendiamo in mano la nostra alimentazione? Grazie a queste pagine, guarderemo con occhi diversi un pranzo in famiglia e una cena con gli amici, renderemo speciale uno spuntino o una merenda, sperimenteremo la gioia di fare una sorpresa o di preparare un pasto con cura, impareremo a nutrire i nostri figli di vitamine e di allegria. Ad aiutarci, troveremo anche liste e consigli, esercizi di mindfulness e ricette semplici e consapevoli, per rendere più gentile, ospitale ed efficace la nostra cucina.
Mindful eating on the go: Da praticare ovunque tu sia
Mindful eating on the go: Da praticare ovunque tu sia

9,99 EUR

Con 16 meditazioni guidate per praticare il mindful eating ovunque tu sia Scritto da Jan Chozen B...
Con 16 meditazioni guidate per praticare il mindful eating ovunque tu sia Scritto da Jan Chozen Bays , pediatra e maestra zen, e curato per l'Italia da Paola Iaccarino Idelson , nutrizionista e ricercatrice, questo seguito del best-seller internazionale Mindful eating propone 23 esercizi accessibili a tutti per rendere la tua relazione con il cibo più serena e gioiosa . Mindful eating on the go è stato ideato per seguirti. Puoi infilarlo in tasca o nel cassetto della scrivania e ripassare un esercizio in pochi minuti. Può aiutarti a ricordare di esplorare le molte opportunità che hai ogni giorno per fermarti brevemente ed entrare dentro l'esperienza, per essere presente. Porta questo piccolo volume con te al lavoro, al ristorante o dovunque tu voglia mangiare con consapevolezza, anche per uno spuntino tra una riunione e l'altra o una merenda veloce. Spaziando fra il giocoso (trattare te stesso come se fossi un ospite a cena) e il profondo (imparare a mostrare gentilezza amorevole al tuo corpo), questi esperimenti di mindful eating trasmettono tutto il calore e l'umorismo della dottoressa Bays, così come la sua fiducia che la mindfulness possa essere una fonte di nutrimento per chiunque .
L'incertezza è zen
L'incertezza è zen

9,99 EUR

L'incertezza appartiene alla condizione umana, ma oggi è diventata l'assoluta protagonista delle ...
L'incertezza appartiene alla condizione umana, ma oggi è diventata l'assoluta protagonista delle nostre vite. In questo periodo senza precedenti, mentre combattiamo collettivamente la diffusione del Coronavirus, sentiamo mancarci la terra sotto i piedi. Quando il mondo cambia in modo così repentino e imprevedibile, il livello di ansia generale e individuale non può che salire. Ma la visione nuova e ricca di possibilità che scaturisce dalla saggezza zen ci propone un modo diverso di interpretare la realtà, lontano da rassicuranti semplificazioni. Come ci dice un detto zen: «Tutto quello che gli altri buttano via, lo zen lo utilizza». Trasformare l'incertezza in uno strumento positivo di crescita e di miglioramento delle nostre vite è alla portata di tutti. In questo libro ognuno di noi può trovare un modo semplice ma potente per accettare, coltivare, trasformare l'incertezza in resilienza. Perché, come ben sappiamo, il punto non è cosa succede nella nostra vita, ma come affrontiamo quello che succede. Utilizzando i koan, le storie paradossali che, nel buddhismo zen, aiutano la meditazione, il maestro Tetsugen Serra ci conduce ad affrontare l'incertezza nei diversi ambiti della nostra vita – le relazioni, l'amore, la malattia, il lavoro – illuminando la concretezza della nostra quotidianità con una sapienza naturale e profonda.
Domani si va al mare
Domani si va al mare

9,99 EUR

Quando nasce a Livorno nel 1946, Monica è la terza figlia dopo due gemelle di una famiglia benest...
Quando nasce a Livorno nel 1946, Monica è la terza figlia dopo due gemelle di una famiglia benestante, che presto la indirizza al tennis. Il padre quando non ha ancora sei anni le dice che un giorno solcherà i campi in erba più belli del mondo, quelli di Wimbledon, e le consiglia di aggredire sempre l'avversaria, di sorprenderla. Il suo fisico minuto e scattante e questi consigli segnano la sua infanzia e la sua carriera. Doppista più che singolarista, è precocemente riconosciuta come talento, anche se – poco più che adolescente, in seguito alla morte del padre – deve spesso sacrificare il tennis, la sua vera passione, per il lavoro che serve a mantenere se stessa e la madre. Sui campi in terra battuta nascerà la sua amicizia con Lea Pericoli, la stella del tennis italiano di quegli anni, che ascolta ammaliata i suoi discorsi sui libri e sulla società. Accanto al tennis, infatti, Monica mantiene sempre lo studio e proprio grazie alla filosofia si avvicina ai movimenti non violenti, a Gandhi e Martin Luther King, agli anarchici livornesi con cui comincerà una campagna in difesa dei diritti dei carcerati con la fondazione della rivista Niente più sbarre. Quando ormai il tennis ha poco ancora da darle, arriva nel 1980 l'arresto come basista di un rapimento di matrice politica: l'accusa è quella di aver partecipato al rapimento del figlio di un imprenditore livornese. Da qui inizia un susseguirsi di vite che porteranno Monica verso nuovi impensati orizzonti. Scritto dalla penna della giornalista Serena Marchi, Domani si va al mare racconta l'incredibile vita senza sconti di Monica Giorgi che ha fatto dei propri principi etici e morali la chiave di volta della propria esistenza. Costi quel che costi, a qualsiasi prezzo.
AS3
AS3

9,99 EUR

Cosa ereditiamo e cosa lasciamo di noi con il racconto della nostra vita? Trasferita nella sezion...
Cosa ereditiamo e cosa lasciamo di noi con il racconto della nostra vita? Trasferita nella sezione Alta Sicurezza di Rebibbia, Anna è stata una trafficante internazionale di cocaina. Ha perso tutto: gli anni, la libertà, e soprattutto Veronica, la figlia adolescente che rifiuta persino di vederla dopo averla giudicata incapace di prendere atto dei suoi crimini. Anna crede che Veronica non abbia mai avuto l'opportunità di ascoltare il suo racconto, ma solo quello inesatto e giudicante di preti e magistrati. Con l'intento di rivelare finalmente alla figlia le cose come stanno, coinvolge due detenute in un progetto di condivisione delle loro storie criminali e di emozioni inconfessabili. Così Monica, ex rapinatrice rabbiosa e disincantata, trova la forza di raccontare la sua storia di abusi e di vendetta, e di ammettere una gioia amara per l'arresto del figlio. Virginia, una donna romanì tenuta incatenata da bambina, racconta la sua fuga e la sua convinzione di essere diventata più forte dopo aver condiviso con le altre un dolore profondo. Tra conflitti aspri e un'intimità inaspettata, le tre donne tessono un filo autentico nella vita feroce e assurda del carcere. Un filo che forse permetterà di comunicare con chi sta fuori, o almeno con se stesse. Nato da un laboratorio di scrittura tenuto dall'autore nel carcere di Rebibbia, AS3 è un romanzo di voci e di ascolto, un dramma di Antigoni e Creonti che si gioca tra le mura del carcere più popolato d'Italia. Una lente d'ingrandimento spietata che permette di osservare i sentimenti universali.
Primo amore e altri affanni, N.E.
Primo amore e altri affanni, N.E.

9,99 EUR

Nel 1958 appare per la prima volta in volume una raccolta di racconti che Harold Brodkey aveva pu...
Nel 1958 appare per la prima volta in volume una raccolta di racconti che Harold Brodkey aveva pubblicato periodicamente negli anni precedenti sul New Yorker. Era già considerato, a meno di trent'anni, la più grande promessa della narrativa americana e più tardi Harold Bloom l'avrebbe definito il Proust d'America. Primo amore e altri affanni fu l'opera che lo consacrò e lo fece conoscere in tutto il mondo. Un volume nel quale affiora l'ossessione autobiografica dell'autore per la memoria impietosa delle situazioni famigliari, la vita nel college, l'infanzia perduta, il matrimonio, l'ambiguità sessuale, il romanticismo. Nelle dieci storie di Primo amore la cronaca interiore diventa epica, ogni sentimento un labirinto di sentimenti. È l'amore dei primi turbamenti, quello eversivo, mozzafiato, devastante, che capovolge la vita, a essere al centro: una pulsione innocente che dà i brividi, la fiamma vitale che torce lo stomaco, l'ebbrezza adolescenziale che toglie il respiro e che dà da pensare, perché se si esaurisce, ecco che si trasforma in affanno. Primo amore è l'epopea dell'animo umano, una raccolta scritta in una prosa trasparente che intrappola il lettore in un dolce, lungo sogno, in cui ogni dettaglio, ogni piccolo frammento di un tempo perduto diventa commovente, appassionante. Perché quell'amore giovane, in qualche modo, ce lo ricordiamo tutti.
Manifesto Controsessuale
Manifesto Controsessuale

9,99 EUR

Dall'autore di Pornotopia, Testo Tossico e Terrore Anale, torna in libreria, a vent'anni dalla su...
Dall'autore di Pornotopia, Testo Tossico e Terrore Anale, torna in libreria, a vent'anni dalla sua prima edizione, in una nuova versione completamente aggiornata, un libro imprescindibile per comprendere il dibattito contemporaneo intorno alle politiche femministe, queer e trans genere. Rovesciando tutti i vincoli sulle limitazioni a ciò che può essere fatto al corpo e con il corpo, Paul B. Preciado espone nuovi principi per una nuova rivoluzione controsessuale che riconosce i genitali come oggetti tecnologici e offre un vero e proprio manuale per smantellare passo passo il contratto sessuale eterocentrico. Supportato dagli studi di Derrida, Foucault, Haraway, Butler e Deleuze, l'autore scava ancora più a fondo nella decostruzione della presunta naturalità dell'identità e a partire dall'affermazione che il dildo precede il pene – nella storia della sessualità l'artificio, quindi, compare prima della natura – pone le basi per nuove pratiche di liberazione sessuale. Mai prima d'ora un libro era riuscito nell'intento di somigliare così tanto a un vibratore high-tech, e raramente il terrorismo intellettuale è stato così rigorosamente documentato. Manifesto Controsessuale è un libro oltraggioso, un testo letterario performativo, un saggio di teoria trans e un invito all'azione. Segna un punto di non ritorno negli studi di genere, e chissà, anche nell'intimità di chi lo legge.
Tutto è bene
Tutto è bene

9,99 EUR

Miranda Fitch cammina sul filo della vita come un funambolo, in bilico tra amore per l'arte e orr...
Miranda Fitch cammina sul filo della vita come un funambolo, in bilico tra amore per l'arte e orrore per la quotidianità. L'incidente che ha messo fine alla sua promettente carriera di attrice l'ha lasciata con un mal di schiena inestinguibile, un matrimonio fallito e una crescente dipendenza dagli antidolorifici. E adesso è sul punto di perdere il lavoro da regista teatrale al college. Decisa a mettere in scena Tutto è bene quel che finisce bene di Shakespeare, l'opera teatrale che le è stata promessa e che le è costata tutto, si trova ad affrontare un cast ribelle che vuole invece portare in scena Macbeth. Miranda vede scivolare via la sua possibilità di riscatto. È allora che incontra tre bizzarri benefattori che, misteriosamente, conoscono il suo passato e hanno una proposta allettante per il futuro: lo spettacolo andrà in scena, gli studenti rivoltosi avranno ciò che si meritano, e quei dolori invisibili e ignorati da tutti che l'hanno tenuta lontana dai riflettori verranno resi noti. Ma chi sono davvero? Angeli o demoni, presenze reali o spettri? Non importa. Del resto, cosa può davvero salvarci dai nostri mali se non la potenza dell'immaginazione? Se non il teatro, che ci permette di vivere almeno per un po' in un mondo parallelo dove gli equilibri si ristabiliscono, il senso di giustizia prevale, dove tutto è bene? Un romanzo che è un'esperienza mistica, ricco di ironia e tensione drammatica, permeato di inquietudine, maledizioni e infinita magia.
lama dell'Alabama (Il)
lama dell'Alabama (Il)

9,99 EUR

Roma, parco della Caffarella. Guido, un detective specializzato in oggetti smarriti, riceve un br...
Roma, parco della Caffarella. Guido, un detective specializzato in oggetti smarriti, riceve un breve e anonimo messaggio: «La prego di ritrovare il mio orologio. Ha un valore inestimabile. E tale sarà per lei la ricompensa». Inizia così Il lama dell'Alabama, romanzo d'esordio di Nicolò Cavallaro, la cui immaginifica scrittura intreccia sapientemente commozione e divertimento, nonsense e calembour, scherzi e tenerezze. Il lettore si ritroverà allora a muoversi per le strade di Roma insieme a Marianna Fuma e Ulisse Pulviscolo, Alice Tuttoburro e Winston Coleman, Ettore Calcestruzzo e Margherita l'Apriscatole, tra le corsie del San Giovanni Addolorata, «l'ospedale gender fluid», e il mercato di Porta Portese, in una incessante e rocambolesca ricerca. L'esito diviene infine trasparente, e la wunderkammer si apre per svelare ciò che custodiva: un nucleo di dolore in attesa di essere riconosciuto e condiviso con un'umanità stralunata, confusa, sognante, resistente ma fragile, e dunque, come ognuno di noi, del tutto impreparata ad affrontarlo. A questo servono le storie, d'altronde: a trasformare una fitta al cuore in respiro, una caduta in slancio verso il fantastico; a piegare un foglio di carta perché diventi il delicato volo di un origami.
The fake marriage
The fake marriage

9,99 EUR

Emmalie Wheeler è una ragazza determinata e indipendente che vive da sola a New York e sogna un g...
Emmalie Wheeler è una ragazza determinata e indipendente che vive da sola a New York e sogna un giorno di pubblicare un romanzo. Quando nonna Bessy si presenta all'improvviso alla sua porta e la trascina di nuovo in Virginia per aiutarla a organizzare l'imminente matrimonio di suo fratello maggiore, Elie non ha la più pallida idea di ciò che l'aspetta Lì, nel lodge in cui dovrà passare ben due settimane, c'è l'insopportabile e fastidiosamente attraente Tyler Grayson, migliore amico del fratello. Tra i due è subito guerra a colpi di botta e risposta, e non solo. Ciò che Elie non sa è che l'arzilla nonna Bessy ha in mente un piano ben preciso per farli avvicinare e non ha nessuna intenzione di mollare l'osso. Riusciranno Elie e Tyler a sopravvivere alle due settimane insieme senza strapparsi i capelli a vicenda? O forse l'antipatia elettrica tra loro nasconde un sentimento ben più profondo e difficile da affrontare?
Le fasi del destino: WEREWOLVES DESTINY #1
Le fasi del destino: WEREWOLVES DESTINY #1

9,99 EUR

Sono la figlia disobbediente, la piantagrane. Il personaggio secondario nella storia di mia sorel...
Sono la figlia disobbediente, la piantagrane. Il personaggio secondario nella storia di mia sorella. Mia sorella era un Prodigio, dotata di abilità eccezionali e legata a un guardiano. Nel nostro mondo, lei è nata per fare grandi cose. Io sono nata per vivere nella sua ombra. In un momento di ribellione, ho sconfinato nelle terre del branco e un mutaforma, Theo, si è legato a me. È una tragedia, non posso accettare di essere accoppiata con lui. Dicono che ora sono un Prodigio, qualcuno di speciale, ma credo che si sbaglino. Theo è protettivo e prepotente e in qualche modo mi entra sottopelle. Mi conosce meglio di chiunque altro. Ci vuole un grande sforzo per non far crollare il muro che ho eretto intorno al mio cuore. Mi rifiuto di fidarmi di un mutaforma. Mi rifiuto di innamorarmi del mio rivale. Ma il destino arriva in fasi. Una volta eri nessuno, ora sei un eroe. Una volta eri il mio nemico, ora sei il mio per sempre.
Come un fulmine
Come un fulmine

9,99 EUR

Ho imparato nel modo peggiore che tutte le azioni hanno delle conseguenze. Lo sbaglio di una nott...
Ho imparato nel modo peggiore che tutte le azioni hanno delle conseguenze. Lo sbaglio di una notte mi ha lasciata con cicatrici fisiche ed emotive. Speravo che cambiare college mi avrebbe aiutata a guarire, ma non mi aspettavo che lui diventasse la mia medicina. Hudson Wright mi guarda come se fossi un altro trofeo da vincere. Una sfida. Un gioco. Dovrei odiarlo e di sicuro non dovrei fidarmi di lui. La verità è che sono rimasta intrappolata nella sua tempesta. Per la prima volta dopo quasi un anno, mi sento viva. Quando lui mi sta vicino, scintille si accendono sotto la mia pelle. Mi provocano sensazioni irresistibili e mi fanno ignorare tutti i segnali di allarme e tutti i dubbi. Quel promettente quarterback sarà anche abituato a vincere, ma pure io so giocare. Ha promesso che mi avrebbe acciuffata e io ho giurato che sarei scappata. L'unica domanda è: cosa succederebbe se mi lasciassi catturare? TW: I temi trattati nel seguente romanzo potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
The song of the marked: Il risveglio
The song of the marked: Il risveglio

9,99 EUR

La mercenaria Casia Greythorne ha a cuore solo due cose: portare a termine qualunque sia il suo u...
La mercenaria Casia Greythorne ha a cuore solo due cose: portare a termine qualunque sia il suo ultimo lavoro e guadagnare abbastanza soldi per acquistare la costosa medicina che mantiene in vita la madre adottiva. Perciò, quando il re in persona le offre una nuova missione, non può resistere di fronte alla cospicua remunerazione che le propone, anche se ciò significa lavorare con il Capitano Elander, l'arrogante e misterioso braccio destro del re. Il suo compagno può essere esasperante, ma almeno il compito assegnatogli sembra semplice e veloce: scoprire le origini dello strano morbo che sta devastando l'impero e trovare una cura. Ma in una terra ricca di antiche magie e di divinità potenti, niente è mai così semplice, e niente è mai quello che sembra. Mentre i morti continuano ad aumentare e strani mostri iniziano a seminare il caos in tutti i regni, Cas ed Elander dovranno lavorare insieme per proteggere l'impero, che gli piaccia o no. Perché una cosa è chiara: qualcosa di terribile e malvagio si sta agitando nell'ombra e minaccia di porre fine al loro mondo.
P. S. I'm Still Yours: per sempre io e te
P. S. I'm Still Yours: per sempre io e te

9,99 EUR

Tutto è iniziato con il giorno peggiore della mia vita. È entrato in chiesa come se non fossero ...
Tutto è iniziato con il giorno peggiore della mia vita. È entrato in chiesa come se non fossero passati anni. Come se non gli avessi mai donato il mio primo bacio e poi fosse salito su un aereo, inseguendo un sogno che avevamo costruito insieme. Tuttavia, il ragazzo che catturava le lucciole con me se n'è andato da tempo. Adesso è famoso. Ricco sfondato. Spregevole. Sua madre pensa che abbia bisogno di riconnettersi con le sue radici dopo il suo ultimo disastro mediatico. Che trascorrere un po' di tempo alla casa al mare dove andavamo in vacanza da bambini gli chiarirà le idee. Ma sapete qual è la vera sorpresa? Ha invitato la mia famiglia, che di recente ha perso la casa, a unirsi a loro. Dicono che imparerò a perdonarlo nei prossimi mesi. Dopotutto, il tempo guarisce tutte le ferite... anche quelle causate dalle celebrità dagli occhi verdi. Allarme spoiler: si sbagliano. Kane Wilder potrà anche aver conquistato il cuore di milioni di persone. Ma non avrà mai il mio... P.S. I'm Still Yours è una storia d'amore spicy con un eroe che darebbe fuoco al mondo pur di far sorridere la sua ragazza.
Ucraina: La guerra geopolitica tra Stati Uniti e Russia
Ucraina: La guerra geopolitica tra Stati Uniti e Russia

9,99 EUR

In slavo antico Ucraina significa "confine". Mai termine è stato più appropriato per questa terra...
In slavo antico Ucraina significa "confine". Mai termine è stato più appropriato per questa terra di frontiera tra l'Europa occidentale e la Russia. Oggi, come mille anni fa, in Ucraina si confrontano uomini, culture e interessi economici opposti. Si tratta di una partita a scacchi in cui giocano l'Unione Europea, la Nato, gli Stati Uniti, la Russia e naturalmente la stessa Ucraina. A tratti la tensione determinata dalla partita si mostra così alta da far temere il deflagrare di un conflitto mondiale. Nel libro gli autori fanno una analisi puntuale della vicenda odierna guardandola da diverse angolature, anche quella storica, valutando il groviglio di interessi che si intrecciano simili a un nodo gordiano. Tante le curiosità.
Ayn Rand e il fascismo eterno: Una narrazione distopica
Ayn Rand e il fascismo eterno: Una narrazione distopica

9,99 EUR

I comunisti volevano realizzare il paradiso terrestre. Un mondo di uguaglianza, senza sfruttati e...
I comunisti volevano realizzare il paradiso terrestre. Un mondo di uguaglianza, senza sfruttati e sfruttatori, che ben presto però ha mostrato il suo vero volto: miseria diffusa e privazione della libertà individuale. Nelle opere di Ayn Rand la critica del comunismo e del socialismo prende la forma della narrazione distopica, prima in "Antifona" (1938) e poi in "La rivolta di Atlante" (1957). All'utopia comunista, Rand contrappone l'utopia universale di una Nuova Atlantide che promette benessere e felicità grazie alla possibilità per ogni individuo di sfruttare appieno i suoi talenti. Filosofa e romanziera di successo, Rand è stata fra i pochissimi intellettuali contemporanei a difendere apertamente il capitalismo, che per lei era ben più di un sistema economico, rappresentando infatti una vera e propria filosofia di vita. Nonostante sia scomparsa nel 1982, nelle sue pagine si trovano anticipazioni e risposte che calzano perfettamente ai populismi e ai sovranismi di oggi.
La rete del caffè sospeso
La rete del caffè sospeso

9,99 EUR

Cultura liquida per svegliarci tutti. La rete del Caffè Sospeso è nata a Napoli nel novembre del ...
Cultura liquida per svegliarci tutti. La rete del Caffè Sospeso è nata a Napoli nel novembre del 2010 per riprendere un'antica tradizione popolare di solidarietà partenopea e riproporla in chiave moderna, in un'epoca in cui i tagli alla cultura voluti dai Governi del nuovo millennio hanno privato il Bel Paese non solo del welfare, ma anche delle sue grandi tradizioni di incontro e confronto popolare. Fondata da sette festival italiani e due Associazioni, in seguito sono entrati in rete associazioni culturali disseminati nella penisola, luoghi di resistenza culturale; bar, locali, luoghi di incontro per promuovere la pratica del Caffè Sospeso. Insieme per trovare nuove forme di cultura solidale ispirandosi alla sobrietà, una proposta per tutti da Lampedusa a Trento, perché non ci si dimentichi che, anche offrendo un semplice caffè, si può cambiare il modo di sentirsi vicini agli altri e vivere meglio il nostro tempo. Si usava nei bar di Napoli, quando una persona era particolarmente felice perché aveva qualcosa da festeggiare oppure perché aveva iniziato bene la giornata, sorseggiava un caffè e ne pagava due, uno per chi sarebbe venuto dopo di lui e non poteva pagarselo. Era un caffè offerto al resto del mondo. Di tanto in tanto qualcuno si affacciava alla porta e chiedeva se c'era "un caffè sospeso". Riprendiamo la pratica del Caffè Sospeso, lascia un caffè pagato, è un investimento sul futuro. Una pratica di cortesia, cordialità, considerazione umana. Abbiamo più che mai bisogno di questi segnali.
I SOGNI DELLA CITTÀ BIANCA
I SOGNI DELLA CITTÀ BIANCA

9,99 EUR

I sogni della città bianca formano una raccolta di ventisette racconti concepita da Sergio Atzeni...
I sogni della città bianca formano una raccolta di ventisette racconti concepita da Sergio Atzeni negli anni precedenti l'uscita del suo primo ro¬manzo, Apologo del giudice bandito (1986). Con la pubblicazione postuma del 2005 (a dieci anni dalla scomparsa dello scrittore), a cura di Gian¬carlo Porcu e Giuseppe Grecu, la raccolta offrì una preziosa occasione per conoscere i primi ma già sicuri passi di Atzeni nell'arte narrativa. Og¬gi, nel trentennale della morte dello scrittore, Il Maestrale ripropone i Sogni in una edizione ap¬pena alleggerita dell'impianto filologico, con¬servando il saggio critico, le informazioni te¬stuali e bibliografiche dei curatori (con gli oppor¬tuni aggiornamenti). Seguendo l'impostazione data dall'autore, i racconti si articolano in tre se¬rie: La città bianca, I sogni della città bianca (com¬prendente la sottosezione Frammenti di informa¬zioni intorno alla vita dell'arabo Hibrahim), Nella cit¬tà murata. Ambientati quasi esclusivamente a Cagliari (la «città bianca»), i racconti consento¬no al lettore di scoprire stile, lingua e motivi dell'Atzeni post-esordiente, godendo la visione di un caleidoscopio di storie, personaggi e inven¬zioni letterarie che sono anche premessa neces¬saria alla imminente stagione romanzesca.
Paura e carne
Paura e carne

9,99 EUR

Ambientato nella seconda metà dell'Ottocento, Paura e carne è un noir affatto singolare, che alla...
Ambientato nella seconda metà dell'Ottocento, Paura e carne è un noir affatto singolare, che alla suspense di una storia tenebrosa e pervasa di sensualità, dove si intrecciano amori malsani, vizio, avidità e inconfessabili segreti di famiglia, unisce un'attuale e profonda riflessione su un'umanità dolente, infelice e, purtroppo, anche crudele. In una città sul mare, in cui si può riconoscere Cagliari, avvengono inspiegabili delitti. La gente prova la Paura. Chi, e perché, ha ucciso e mutilato l'avvocato Giovanni Làconi? E quale filo nero collega gli omicidi che seguono la sua drammatica fine? Efisio Marini, il medico-pietrificatore di cadaveri già protagonista de Lo stato delle anime (il libro d'esordio di Todde), viene chiamato dalla famiglia Làconi che, impressionata dalla sua tecnica, gli chiede di imbalsamare Giovanni. L'inquieto scienziato, che qui è un giovane ventiseienne, accetta, ma non riesce a trattenere la sua smania di comprendere le cose e i fatti sino all'origine. Così indaga a modo suo, mentre la giustizia crede di aver già individuato i colpevoli. Le tracce conducono a lucrosi narco-traffici con la sponda africana del Mediterraneo, ma rappresentano solo un tassello della tragedia che si sta consumando. Gli avvenimenti rivelano a Efisio, ossessionato dal progetto di eternare la materia, quanto la carne e la soddisfazione della carne possano portare a conseguenze irreparabili.