Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
L'alchimista imperfetta
L'alchimista imperfetta

9,99 EUR

Mia madre era una strega. O almeno così dissero quando la trascinarono via. Ma per me era vera s...
Mia madre era una strega. O almeno così dissero quando la trascinarono via. Ma per me era vera solo una cosa: lei era il centro del mio universo. Avevo nove anni e la mia vita cominciò quel giorno. Inghilterra, 1573: in un mondo già illuminato dalla luce del Rinascimento, ma in cui ancora si dà la caccia alle streghe, la piccola Rose è figlia di una madre accusata di stregoneria, e per lei la vita sembra avere in serbo solo povertà e amarezza. Finché non avviene qualcosa che cambierà per sempre il suo destino: approda, come domestica, nel grande castello dei conti di Pembroke, regno della contessa Mary Sidney Herbert. Mary è una nobildonna, ma non una qualsiasi: amica della regina, mentore di un giovane poeta sconosciuto chiamato William Shakespeare, grande appassionata di letteratura e, cosa inaudita per i tempi, di scienza, Mary ha un segreto. Un vero e proprio laboratorio di alchimia, allestito nel suo palazzo, dove trascorre ore di studio ed esperimenti. E quando Rose si affaccia nella sua vita, Mary - che da tempo desidera una figlia che non arriva - la istruirà, insegnandole l'amore per lo studio. La loro amicizia, cementata dall'interesse proibito per la scienza, diventerà la cosa più importante: il modo per salvarsi dall'oscurità dei tempi, e lasciare la loro traccia nella Storia. Un romanzo raffinato ed emozionante, che racconta il personaggio, realmente esistito e ingiustamente dimenticato, di Mary Sidney Herbert, la contessa alchimista, ma è anche un affresco di un'epoca affascinante, l'era Tudor, magnifica nelle sue luci e nelle sue molte ombre.
Nella vita dei burattini
Nella vita dei burattini

9,99 EUR

In una foresta antica e sperduta, in mezzo ad alberi maestosi, c'è una curiosa casetta in cui abi...
In una foresta antica e sperduta, in mezzo ad alberi maestosi, c'è una curiosa casetta in cui abitano tre robot: Giovanni Lawson, detto Gio, androide inventore; l'Infermiera Ratched, macchina per l'assistenza sanitaria dolcemente sadica; e Rambo, piccolo aspirapolvere ansioso. Insieme a loro il giovane Victor Lawson, unico essere umano della famiglia. La vita scorre tranquilla finché un giorno Vic trova e ripara un androide sconosciuto chiamato Hap, e scopre che lui e Gio condividono un oscuro passato. L'arrivo di Hap turba la serenità della famiglia, che fino a quel momento ha vissuto nascosta, svelandone la posizione agli agenti dell'Autorità a caccia di ribelli. Gio viene catturato e portato nella Città dei Sogni Elettrici, dove rischia di essere smantellato o, peggio, riprogrammato. E così, per salvarlo, Victor, Hap, Rambo e l'Infermiera Ratched si mettono in cammino attraverso un paese ignoto e ostile. Il viaggio sarà l'occasione per riflettere su ciò che distingue un cuore umano da un cuore meccanico, e Vic si troverà a compiere una scelta decisiva: sarà in grado di aprirsi all'amore, con tutto quello che comporta?
Grishaverse - Rovina e ascesa
Grishaverse - Rovina e ascesa

9,99 EUR

"Disprezza il tuo cuore." Era quello che volevo. Non volevo più essere in lutto, soffrire per qua...
"Disprezza il tuo cuore." Era quello che volevo. Non volevo più essere in lutto, soffrire per qualche perdita o per i sensi di colpa, o per la preoccupazione. Volevo essere dura, calcolatrice. Volevo essere impavida. Fino a poco prima mi era sembrato possibile. Ora ne ero meno sicura. L'Oscuro ha ormai esteso il suo dominio su Ravka grazie al suo esercito di creature mostruose. Per completare i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al suo fianco Alina, la sua Evocaluce. La giovane Grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell'Apparat e di fanatici che la venerano come una Santa, non ha perso però le speranze: non tutto è perduto, sempre che un certo principe, sfacciato e fuorilegge, sia sopravvissuto, e che lei riesca a trovare la leggendaria creatura alata di Morozova, la chiave per liberare l'unico potere in grado di sconfiggere l'Oscuro e distruggere la Faglia. Per riuscirci, la potente Grisha dovrà tessere nuove alleanze e mettere da parte le vecchie rivalità. Nel farlo, verrà a conoscenza di alcuni segreti del passato dell'Oscuro che getteranno finalmente luce sulla natura del legame che li unisce e del potere che l'uomo esercita su di lei. Con una nuova guerra alle porte, Alina si avvia verso il compimento del proprio destino, consapevole che opporsi all'ondata di crescente oscurità che lambisce il suo paese potrebbe costarle proprio quel futuro per cui combatte da sempre.
Sotto il sole bastardo
Sotto il sole bastardo

9,99 EUR

I padri non si scelgono: sono una scommessa - e purtroppo è facile perderla. Lo sa bene Giacomo ...
I padri non si scelgono: sono una scommessa - e purtroppo è facile perderla. Lo sa bene Giacomo "Jack" Montichiari, nato, cresciuto e fuggito da uno dei quartieri più difficili di Milano, e di cui ancora porta addosso cicatrici e fantasmi. L'unica capace di stanarlo dalle asperità dietro cui si è asserragliato dopo la morte della moglie Clelia è Perla, l'amica di sempre, un'altra sopravvissuta a un'infanzia buia, oggi avvocato pro bono di ragazzi con un presente difficile. Su sua richiesta, Jack accetta di nascondere Emiliano, primogenito nemmeno maggiorenne di un violento pregiudicato in carcere per omicidio, e cercare così di evitare che le colpe dei padri ricadano sui figli. Ma presto a Milano arriva lo zio del ragazzo, e Jack si ritrova invischiato in un intrigo che attraversa tutta la città, dai quartieri di lusso alle periferie degradate, mettendo a nudo tutto il torbido di cui gli esseri umani sono capaci. Sotto il sole bastardo è un noir scuro e dolente come un romanzo di Jean-Claude Izzo, con al centro il ritratto memorabile di un angelo custode violento e malinconico, disposto a tutto pur di proteggere quel briciolo di innocenza che per fortuna ancora ci germoglia intorno.
Le fatiche di Hercule
Le fatiche di Hercule

9,99 EUR

Un bel giorno Hercule Poirot scopre che un eroe della mitologia classica ha avuto non solo l'impe...
Un bel giorno Hercule Poirot scopre che un eroe della mitologia classica ha avuto non solo l'impertinenza di portare il suo stesso nome, ma anche l'ardire di compiere imprese che un professore universitario sembra giudicare superiori a quelle compiute da lui. Ma chi è questo mitico Ercole, se non un omone tutto muscoli, privo di eleganza e buone maniere? E come è possibile paragonare le imprese di Poirot, frutto dell'impeccabile funzionamento delle sue «cellule grigie», alle fatiche di Ercole, che ha affrontato mostri di varia natura servendosi solo della sua forza bruta? Ecco dunque Poirot emulare il muscoloso semidio greco e risolvere con la forza della mente i suoi dodici casi.
Shadowhunters: The Last Hours - 1. La Catena d'Oro
Shadowhunters: The Last Hours - 1. La Catena d'Oro

9,99 EUR

CORDELIA CARSTAIRS è una Shadowhunter. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, le...
CORDELIA CARSTAIRS è una Shadowhunter. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei, la madre e il fratello partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. La madre vorrebbe che lei trovasse un marito, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, viene trascinata in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e salotti magici popolati da vampiri e stregoni. Al contempo si vede costretta a nascondere il suo amore per James, promesso a un'altra. La nuova vita della ragazza viene però scombussolata quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare in precedenza gli Shadowhunter. In una Londra in quarantena, Cordelia e i suoi amici saranno obbligati a compiere difficili scelte che li condurranno a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.
La resa dei conti
La resa dei conti

9,99 EUR

Tommy Wilhelm, il protagonista di La resa dei conti, è uno dei personaggi più riusciti della lett...
Tommy Wilhelm, il protagonista di La resa dei conti, è uno dei personaggi più riusciti della letteratura americana del Novecento. Uomo debole e impulsivo, sospinto da eventi incalzanti che non riesce a comprendere appieno - la separazione dalla moglie, il difficile rapporto col padre -, Tommy è soffocato da un nodo di rivolta e dolore che non sa esprimere, e in questa sua accorata impotenza diventa, pagina dopo pagina, il commovente campione di una lotta contro un mondo opprimente e privo di amore. E una giornata qualunque a New York, tra un grande albergo, una caffetteria e la sala della Borsa, diventa per questo umanissimo personaggio l'occasione per fare il bilancio di un'intera esistenza. L'esistenza di un uomo «che nella sua vita ha sbagliato tutto».
Un omicidio molto reale
Un omicidio molto reale

9,99 EUR

Mancano pochi giorni a Natale e la regina Elisabetta II attende di celebrare le festività in fami...
Mancano pochi giorni a Natale e la regina Elisabetta II attende di celebrare le festività in famiglia, come da tradizione, nella tenuta reale di Sandringham; tra cene con figli, nipoti e pronipoti e serate trascorse davanti al fuoco, le vacanze sono da sempre un momento atteso, lontano dall'etichetta e dagli obblighi di corte. Un evento improvviso interrompe però bruscamente l'idillio: una mano mozzata viene ritrovata poco lontano dalla dimora reale e la sovrana riconosce subito l'anello con sigillo infilato il dito: si tratta dello stemma dell'illustre famiglia St Cyr, amici di vecchia data dei reali. Quando il nome della sovrana viene, suo malgrado, coinvolto nell'oscura vicenda, Elisabetta deve intervenire, e lo fa, come sempre, a modo suo: insieme alla fedelissima assistente Rozie indossa i panni di investigatrice privata, decisa a far luce sulla vicenda. Anche se risolvere il mistero potrebbe significare scoprire che qualcuno della sua cerchia più ristretta è un assassino. Il nuovo brillante capitolo di una serie di gialli che ha come protagonista la sovrana, detective appassionata, ricca di acume e ironia.
Un barattolo mostruoso
Un barattolo mostruoso

9,99 EUR

Evan Ross è stato lasciato a vivere con la vecchia zia Kathryn per un paio di settimane mentre i ...
Evan Ross è stato lasciato a vivere con la vecchia zia Kathryn per un paio di settimane mentre i suoi genitori cercano casa ad Atlanta. Un giorno scopre con la sua amica Andy un barattolo di vetro in un vecchio negozio di giocattoli con un'etichetta su cui c'è scritto "sangue di mostro". Il barattolo è pieno di melma verde che sembra respirare, e che comincia a crescere sempre di più...
Lo sguardo del diavolo. La vera storia di Jeffrey Dahmer
Lo sguardo del diavolo. La vera storia di Jeffrey Dahmer

9,99 EUR

Sola nel suo regno, Milena ricorda con una chiarezza insopportabile. Lucida e dolorosissima. Nell...
Sola nel suo regno, Milena ricorda con una chiarezza insopportabile. Lucida e dolorosissima. Nella testa ha un vortice di mille pensieri. Se chiude gli occhi forse scomparirà tutto. Uno stratagemma che usava da bambina. Non funzionava allora e non funzionerà neppure adesso. Però ci prova ancora. "Scompare tutto, scompare tutto" ripete come un mantra. Ma no, non si può cancellare quello che è successo... Per Ed invece è diverso. Lui non vuole cancellare proprio niente. Le vittime che ha brutalizzato gli sfilano nella memoria come in un'eccitante galleria degli orrori. Rammenta ogni urlo di terrore, ogni patetico tentativo di fuga, ogni sensazione provata affondando la lama nei loro corpi. E farsi beffe dei medici che si sono illusi di curarlo dà più sapore al piacere sublime di uccidere... Infine c'è Jeff, che non avrebbe voluto fare soffrire altre persone. Non li conta più da tempo i "mi dispiace" che ha mormorato a mezza voce. Ma ogni volta in cui crede di poter ritrovare se stesso, ecco che torna quel dolore sordo, e quella paura che non va via, che rimane lì, appiccicata addosso. Fino all'oscurità successiva. Però gli dispiace. Veramente.
Tartarughe all'infinito
Tartarughe all'infinito

9,99 EUR

Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i pia...
Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in gioco c'è una ricompensa di centomila dollari e Daisy, Miglior e Più Intrepida Amica da sempre, è decisa a non farsela scappare. Punto di partenza delle indagini diventa il figlio di Pickett, Davis, che Aza un tempo conosceva ma che, pur abitando a una manciata di chilometri, è incastrato in una vita lontana anni luce dalla sua. E incastrata in fondo si sente anche Aza, che cerca con tutte le forze di essere una buona figlia, una buona amica, una buona studentessa e di venire a patti con le spire ogni giorno più strette dei suoi pensieri.
La parola femminista: Una storia personale e politica
La parola femminista: Una storia personale e politica

9,99 EUR

La parola «femminista» non conosce mezze misure: la ami o la odi, la dici o la bruci. E ancora do...
La parola «femminista» non conosce mezze misure: la ami o la odi, la dici o la bruci. E ancora dopo anni da quando è stata usata per la prima volta continua a evocare una grande varietà di significati, immagini e letture. Sembra arduo pensare a una definizione che ne comprenda le diverse sfumature e ne mostri l'evolversi nel tempo e nello spazio. Eppure, in questo saggio, Vanessa Roghi riesce a farlo in modo brillante. Unendo la propria storia a quella con la S maiuscola, l'autrice ricorda il femminismo in cui era immersa da bambina, fatto di fiabe senza principesse e riunioni del collettivo di cui faceva parte la madre, e quello vissuto da giovane donna, tra manifestazioni in piazza, diari Smemoranda e musica pop inglese. Ripercorre poi i disastrosi passi indietro degli anni Novanta, complice la nuova rappresentazione della donna propinata da certe trasmissioni televisive di grande successo, e intesse così un racconto che tocca tutti i temi cardine del femminismo, dalla maternità all'aborto, dalla sessualità al genere. Intrecciando voci di donne di tutte le età, intellettuali, scrittrici, giornaliste, come Carla Lonzi, Elena Gianini Belotti e Michela Murgia, questa biografia collettiva ci invita a non dimenticare il passato e a tenere aperta la discussione sulle possibilità che l'atto di «pensarsi e dirsi» può continuare a portare in questo Millennio. Un libro rivolto a chi si è perso per strada la parola femminista e ora sente di dover riempire quel vuoto, a chi si domanda «perché questa parola è scomparsa e poi è riapparsa nelle nostre vite, e se non sarebbe meglio averla sempre accanto».
Imparare giocando
Imparare giocando

9,99 EUR

Imparare toccando, spostando, assaggiando, riempiendo, facendo rotolare: l'educazione che passa a...
Imparare toccando, spostando, assaggiando, riempiendo, facendo rotolare: l'educazione che passa attraverso l'attività manuale è il cuore del metodo montessoriano. Già nei primi mesi il bambino impara, e grazie agli stimoli dell'ambiente che lo circonda inizia a conoscere il mondo e a muovere i primi passi verso l'autonomia. E ogni genitore, a casa, può contribuire attivamente a questa crescita, in un modo leggero e divertente, ma realmente utile per lo sviluppo del suo bambino. Costruire una giostrina sospesa, organizzare un tappeto tattile: sono attività alla portata di tutti ma fondamentali per esplorare il mondo, la consistenza dei materiali, gli spazi e i tempi dell'autonomia che potete regalare a vostro figlio. Semplici ma dettagliatissime attività, divise in fasce d'età e arricchite di illustrazioni che aiutano a mettere in pratica i passi da seguire. Potrete trasformare banali oggetti domestici come recipienti, cerniere, scope o cuscini in magici giochi per i vostri bambini. E nel farlo, saprete di aiutarli a crescere più concentrati, più creativi e consapevoli.
Un amore perfetto
Un amore perfetto

9,99 EUR

Lady Honoria Smythe-Smith, violinista bella ma non troppo abile, si trova a Londra per un'altra S...
Lady Honoria Smythe-Smith, violinista bella ma non troppo abile, si trova a Londra per un'altra Stagione, determinata a sposarsi a ogni costo. Suo fratello maggiore Daniel, da tre anni all'estero per sfuggire alla vendetta di un nobiluomo che ha ferito in duello, ha incaricato in segreto Marcus Holroyd, conte di Chatteris, di vegliare su di lei. Marcus conosce Honoria da quando era una bambina: migliore amico di Daniel, praticamente uno di famiglia, intende mantenere la promessa fatta: impedire alla ragazza di «sposare un imbecille». Proprio nel tentativo di distoglierla da uno dei suoi folli piani per acchiappare un marito, Marcus rimane vittima di un incidente e contrae una grave infezione. Sentendosi responsabile dell'accaduto, Honoria si precipita in suo soccorso, e ben presto entrambi scopriranno che, a unirli, è molto più di un'amicizia.
Radio silence
Radio silence

9,99 EUR

Frances Janvier è sempre stata una "macchina da studio" con un unico obiettivo: entrare in una un...
Frances Janvier è sempre stata una "macchina da studio" con un unico obiettivo: entrare in una università d'élite. E nulla la può fermare: né gli amici, né il segreto che nasconde, neppure la sua stessa personalità. Aled Last frequenta l'ultimo anno del liceo ma ricorda a tutti un bambino piccolo che ha perso la mamma al supermercato. È timido e prende sempre voti altissimi. Quando incontra Aled, Frances scopre una nuova libertà. Per la prima volta non ha paura di essere se stessa. Frances è una ragazza, Aled un ragazzo, e, come spesso succede, i due si innamorano e... No, in effetti non va così. Frances e Aled non si innamorano affatto: collaborano a un podcast. E ottengono un inaspettato successo, che potrebbe però rivelarsi fatale per il loro rapporto. In un mondo che sembra determinato a imbrigliare le loro vite su binari già stabiliti, Frances e Aled lottano per superare le proprie paure e trovare la propria voce nel corso di un anno che cambierà le loro vite. Avranno il coraggio di mostrare a tutti chi sono veramente? Radio Silence è un romanzo di formazione indimenticabile che affronta con grazia i temi dell'identità, della diversità, della pressione verso il successo a tutti i costi, mostrando che ci vuole coraggio, sì, ma siamo sempre liberi di scegliere di essere chi siamo.
Fiabe per andare a nanna - Cenerentola
Fiabe per andare a nanna - Cenerentola

9,99 EUR

C'è una dolce fanciulla con una perfida matrigna e due antipatiche sorellastre...
C'è una dolce fanciulla con una perfida matrigna e due antipatiche sorellastre...
Quello che ti nascondevo
Quello che ti nascondevo

9,99 EUR

Da quando la moglie Allegra è morta, precipitando da un dirupo affacciato sul lago di Como, Giaco...
Da quando la moglie Allegra è morta, precipitando da un dirupo affacciato sul lago di Como, Giacomo, imprenditore e titolare di un brand di gioielli, si trascina tra mattine grigie e pomeriggi interminabili, nell'attesa del momento in cui finalmente arriverà a casa e potrà chiudere fuori il mondo. Dopo essersi versato un bicchiere del whiskey preferito, il suo unico desiderio è passare la serata a riascoltare dalle casse dello stereo i vocali che la moglie gli ha mandato negli anni, e aggrappandosi a quella voce illudersi di averla ancora accanto. È proprio in una di quelle serate solitarie e intrise di malinconia che Giacomo, d'un tratto, coglie nella registrazione un dettaglio che prima gli era sempre sfuggito: in uno dei messaggi, per una frazione di secondo, dietro la voce di Allegra se ne distingue un'altra. Una voce che lui non conosce. Una voce che appartiene a un uomo. Divorato da un dubbio angosciante, Giacomo comincia a setacciare il computer della moglie, finendo per scoprire un segreto per lui inimmaginabile. Forse, la morte di Allegra potrebbe non essere stata una tragica fatalità... Marina Di Guardo torna in libreria con un thriller psicologico serratissimo, che esplora una delle nostre più inconfessabili paure: e se chi ci sta accanto nascondesse terribili segreti?
È tutta vita
È tutta vita

9,99 EUR

Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Cosa è successo ai due chiusi in una c...
Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Cosa è successo ai due chiusi in una camera d'albergo con il cartello "non disturbare" sulla porta? Dove sono finite la passione, la complicità? Il romanzo è un'immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d'uscita. È come se i protagonisti dei suoi romanzi più amati, "Il giorno in più" o "Il tempo che vorrei", si ritrovassero ad affrontare quello che viene dopo l'innamoramento, la responsabilità e la complessità dello stare insieme per davvero. Volo sorprende per la capacità di fotografare e dare un nome ai sentimenti, perfino quelli meno nobili e non per questo meno comuni. Si tratta di un romanzo diretto, sincero, spudorato. Ascoltandolo capita di ridere e commuoversi, come quando qualcosa ci riguarda da vicino.
Poirot a Styles Court
Poirot a Styles Court

9,99 EUR

Un giovane ufficiale inglese ferito viene ospitato da un vecchio amico nella sua lussuosa residen...
Un giovane ufficiale inglese ferito viene ospitato da un vecchio amico nella sua lussuosa residenza di campagna. Il soggiorno sarà però tutt'altro che tranquillo. La padrona di casa, matrigna dell'amico, ha sposato un uomo di vent'anni più giovane, e i figliastri, scavalcati nell'eredità, sembrano tramare qualcosa. La padrona di Styles Court viene avvelenata e i sospetti si concentrano sui membri della famiglia. In paese c'è un buffo profugo belga dai grandi baffi...
Wolfsong
Wolfsong

9,99 EUR

Ox aveva 16 anni quando ha incontrato un ragazzo sulla strada verso casa. Il ragazzo che parlava,...
Ox aveva 16 anni quando ha incontrato un ragazzo sulla strada verso casa. Il ragazzo che parlava, parlava e parlava. Soltanto in seguito scoprì che il ragazzo non aveva aperto bocca per quasi due anni prima di quel giorno. Ox aveva 23 anni il giorno in cui la morte arrivò in città, scavandogli un vuoto nella testa e nel cuore. Il ragazzo rincorse il mostro con lo sguardo assetato di vendetta, lasciando Ox a raccogliere i cocci. Sono trascorsi tre anni da quel fatidico giorno... e il ragazzo è tornato. Ma ora quel ragazzo è un uomo e Ox non può più ignorare il canto che ulula tra di loro. È IL MIO BRANCO, IL MIO AMICO, IL MIO ALFA. I Bennett hanno un segreto: non sono solo una famiglia, sono un branco. Un fantasy romance amatissimo che parla di lealtà, tradimento, famiglia. Che parla d'amore. CONTIENE UN RACCONTO INEDITO
Michelangelo non è una tartaruga
Michelangelo non è una tartaruga

9,99 EUR

Una bella mattina, il Sacro Calabro Imperatore si è reso conto che i novanta secondi di un video ...
Una bella mattina, il Sacro Calabro Imperatore si è reso conto che i novanta secondi di un video TikTok non sono sufficienti per raccontare nel dettaglio tutte le bellezze comparse sulla faccia della Terra... E allora cosa fare? Si è armato d'inchiostro, penna d'oca e pergamena e si è messo ad approfondire le vite, le opere e le tecniche degli olimpici dell'arte che, nei secoli, hanno abitato il nostro pianeta (rendendolo assai migliore). Cosa ne è nato? Ma questo prezioso libercolo! Michelangelo non è una tartaruga è il libro perfetto sia per chi scrive ogni giorno all'Imperatore messaggi del tipo: «Dove posso trovare più informazioni su questa opera che citi nel video?», sia per chi vuole approcciarsi per la prima volta alla storia dell'arte, ovviamente... divertendosi. Nonostante si sia trasferito dal web alla carta stampata, il giovane divulgatore Rey Sciutto non perde il suo stile caustico e ironico (e a tratti bizzarramente desueto!) e ci regala una serie di curiosità sulla storia dell'arte. Tra queste pagine, viaggerai nel tempo per scoprire chicche e svelare misteri: dall'iconico profilo di Federico da Montefeltro alle Tartarughe Ninja, dall'intelligenza artificiale al logo dello Jägermeister... ce n'è per tutti i gusti!
L'indice di equilibrio: Come, cosa e quando mangi è più importante di quanto mangi
L'indice di equilibrio: Come, cosa e quando mangi è più importante di quanto mangi

9,99 EUR

Questo non è un libro che propone una dieta - l'ennesimo - ma un insieme di strategie facilmente ...
Questo non è un libro che propone una dieta - l'ennesimo - ma un insieme di strategie facilmente applicabili alla vita quotidiana, messe a punto in anni di pratica sul campo e attività divulgativa dal tecnico della nutrizione Iader Fabbri. Non esiste l'alimentazione perfetta per tutti, esiste invece un possibile compromesso tra le esigenze dei nostri geni e quello che ci piace mangiare (e che spesso ci crea dipendenza): l'indice di equilibrio, appunto, che ci consente di pilotare la glicemia, gli ormoni, il metabolismo nel migliore dei modi per vivere performanti e in salute, dimagrire se necessario ma soprattutto rimanere magri per sempre. Niente bilancia, nessun calcolo delle calorie: l'unico metro di misura per capire se quello che stai facendo è giusto saranno i tuoi vestiti. Con l'aiuto di Iader Fabbri i falsi miti delle diete di moda e le credenze popolari trasmesse con il passaparola lasciano spazio a un metodo pratico che nasce da una visione globale dell'alimentazione, e che ognuno potrà applicare secondo il suo stile di vita, le sue preferenze e i suoi obiettivi. In questo libro troverai le strategie per costruire ed esercitare una tua coscienza alimentare, che ti guiderà nella scelta dei pasti e ti farà individuare i giusti abbinamenti senza dare troppa importanza alle quantità, proprio come i testimonial illustri di questo metodo, tra i quali Matteo Marzotto e Jorge Lorenzo, prima di te.
Un giorno di calma apparente
Un giorno di calma apparente

9,99 EUR

L'isola di Liten è presa d'assalto dai turisti. Dopo il caso delle tre ragazze trovate morte nell...
L'isola di Liten è presa d'assalto dai turisti. Dopo il caso delle tre ragazze trovate morte nelle acque del lago vulcanico, in molti desiderano visitare quel luogo sperduto, dal fascino tetro. La vita degli isolani, poco avvezzi a ricevere così tante attenzioni, è cambiata. La figlia del capo della polizia, Malin Dahlberg, è diventata una star del web: con le sue cronache della vicenda e le sue challenge macabre diventate virali, ha visto i suoi follower moltiplicarsi, fino a diventare migliaia. Quando un suo compagno di scuola, Åke, precipita da una rupe mentre si riprende con il telefono, nel tentativo di imitarla e portare all'estremo uno dei suoi video, Malin viene investita da un'ondata di accuse. La ragazza è certa che non sia stato un incidente, che si tratti di un omicidio. È curioso però che le indagini convergano sempre più su di lei, che ha un movente: odiava Åke, lo odiava davvero. Malin deve provare a scagionarsi. Ma con il suo comportamento, capriccioso e contraddittorio, si sta facendo terra bruciata intorno, allontanando amici e parenti, mentre le accuse nei suoi confronti si fanno sempre più gravi. In molti sull'isola non la vedono di buon occhio, e qualcuno inizia a convincersi che la sua smania di essere sempre al centro dell'attenzione l'abbia spinta persino a uccidere...
Il bambino che leggeva troppo
Il bambino che leggeva troppo

9,99 EUR

Ian Drake ha dieci anni. Occhiali tondi e grande sorriso, è un lettore vorace. Lucy Hull, ventise...
Ian Drake ha dieci anni. Occhiali tondi e grande sorriso, è un lettore vorace. Lucy Hull, ventisei anni, bibliotecaria per caso in una piccola città di provincia, è discendente di rivoluzionari russi emigrati in America. Tra Ian e Lucy si stabilisce una complicità immediata. Per lui, fedelissimo della biblioteca, quegli scaffali sono un rifugio dal controllo opprimente della famiglia. E lei, convinta che i libri possano salvare la vita, aggira la censura dei genitori ultrareligiosi del ragazzo, ben felice di passare sottobanco a Ian libri «proibiti», come quelli che osano parlare di magia, specie se «scritti da Harry Potter». Quando però a Ian non basterà più fuggire con la fantasia, si farà rapire davvero. E i due diventeranno protagonisti di una loro personale avventura. In cerca, soprattutto, di sé stessi.
Qualcuno mi spieghi dov'è finita la ragazza del pub: Un giallo da morire (dal ridere)
Qualcuno mi spieghi dov'è finita la ragazza del pub: Un giallo da morire (dal ridere)

9,99 EUR

UNO STRAVAGANTE AVVOCATO SI AGGIRA PER LE STRADE DI LONDRA. UNA RAGAZZA MISTERIOSA RAPISCE IL SUO...
UNO STRAVAGANTE AVVOCATO SI AGGIRA PER LE STRADE DI LONDRA. UNA RAGAZZA MISTERIOSA RAPISCE IL SUO CUORE E POI SCOMPARE. UN'INDAGINE STRAMPALATA E STRAPPALACRIME COME NON SE NE ERANO LETTE PRIMA Attaccarsi alla bottiglia è il miglior modo con cui Gary Thorn riesce a ottenere qualunque risultato, che sia passare una serata o risolvere casi impossibili. Ma andiamo con ordine: Gary, il nostro protagonista, non è proprio un tipo anonimo, ma è anche vero che raramente qualcuno si sofferma più di tanto a guardarlo. Una sera, va a bere una birra con il suo (unico) amico Brendan. Il quale, però, lo molla a metà pinta; a quel punto una brunetta si avvicina a Gary (strano!), comincia a flirtare (ancor più strano!), finché, appena lui si volta dall'altra parte... anche lei sparisce. Lasciando dietro di sé solo un libro, lo stupido bestseller dalla copertina orrenda che tutti, ma proprio tutti, sembrano avere nella borsa, in quel periodo. Quando il giorno dopo Gary viene a sapere che il suo amico è scomparso, capisce che sta succedendo qualcosa di un tantino strano. Che c'entri la misteriosa ragazza del pub? E l'amico, che fine ha fatto? Difficile da dire. Soprattutto perché Gary è un detective imbarazzante, con scoiattoli e vecchiette come aiutanti, e se può prendere un granchio lo prende. Sempre. Dal comico più amato in Inghilterra, un esordio che ha sbancato le classifiche; un giallo che fa morire dal ridere, e in cui, nonostante tutto, a salvare capra e cavoli sono - pensate un po' - i libri.
Il destino di Isabella: La regina che cambiò l'Europa
Il destino di Isabella: La regina che cambiò l'Europa

9,99 EUR

Isabella ha poco più di trent'anni, ma è già una leader indiscussa. È retta da una fede saldissim...
Isabella ha poco più di trent'anni, ma è già una leader indiscussa. È retta da una fede saldissima, dalla speranza nel popolo castigliano e dall'amore per la sua famiglia. Alcuni dei più grandi protagonisti dell'epoca si sono confrontati con lei e con le sue scelte. A partire da Tomás de Torquemada, il primo grande inquisitore e confessore personale di Isabella. Fino ad arrivare a Cristoforo Colombo che, dopo il rifiuto di Giovanni II di Portogallo, ha proposto il suo progetto alla coppia reale spagnola, ottenendo il finanziamento all'impresa di scoperta che ha cambiato per sempre la storia. Isabella è una regina che ha sempre partecipato in prima linea alla politica interna ed estera del suo paese: dagli sforzi bellici per la Reconquista - la crociata volta a scacciare i mori dal suolo iberico - alla fondazione della città di Santa Fé, la perla dell'Andalusia, proprio durante l'assedio dell'ultima roccaforte saracena. Isabella è una donna forte e accorta, una madre coraggiosa, e una consigliera preziosa. In questo romanzo, che si nutre della trama stessa della Storia europea in uno dei suoi momenti cruciali, scopriamo gli anni che vanno dal 1482 fino agli ultimi giorni della regina e che continuano i fatti raccontati nel primo volume della dilogia iniziata con Isabella. Una principessa sul trono di Spagna.
Il mio amico Ercole e le sue 12 fatiche
Il mio amico Ercole e le sue 12 fatiche

9,99 EUR

Quando apparve accanto a me quello strano tipo, anzi quel topo, che indossava calzari alati e un ...
Quando apparve accanto a me quello strano tipo, anzi quel topo, che indossava calzari alati e un abito bizzarro, mai avrei immaginato che fosse Hermes, il messaggero degli dèi dell'Olimpo. E quando vidi dietro di lui quel tipo, anzi quel topo, tonico e muscoloso, mai e poi mai avrei immaginato che fosse Ercole, l'eroe greco più famoso di tutti i tempi. E invece erano proprio loro! Squiiit! E non era tutto: Zeus in pelliccia e baffi li aveva mandati a cercarmi perché voleva affidarmi una missione importantissima. Dovevo aiutare Ercole a compiere le sue mitiche Dodici Fatiche. Poffartopo, ma perché aveva scelto proprio me?!
Daimon: Scopri il tuo spirito guida e guarisci con i miti
Daimon: Scopri il tuo spirito guida e guarisci con i miti

9,99 EUR

Un libro straordinario, che ci aiuta ad ascoltare la voce del daimon per realizzare la missione d...
Un libro straordinario, che ci aiuta ad ascoltare la voce del daimon per realizzare la missione dell'anima. Con testimonianze e pratiche guidate. È possibile guarire l'anima leggendo una storia? Sì, se questa è un mito e se il mito è raccontato in chiave immaginale, estetica e non moralistica. Il mito ci narra l'origine delle cose, di come si sono manifestate nel mondo la prima volta. E conoscere l'origine delle cose è il punto di partenza per poterle trasformare. Ciascuno di noi mette sulla scena della vita un mito e ciascuno di noi si libera, si realizza, quando «riconosce» il mito che sta vivendo. Solo allora si pone in ascolto del narratore che da sempre lo accompagna: il daimon, lo spirito guida, depositario del ricordo di un'antica età dell'oro. Dialogando con il nostro daimon, attraverso la rilettura del ruolo dei protagonisti nei miti greci, ci facciamo co-creatori del nostro destino, riuscendo a vedere l'origine profonda di paure, fallimenti, rabbia, tradimenti, perdite, tristezze, incomprensioni... E a cambiare la nostra storia per essere felici.
Apnea: La mia storia
Apnea: La mia storia

9,99 EUR

«La foto del matrimonio dei miei genitori è un colpo al cuore. Tutto ha avuto inizio quel giorno....
«La foto del matrimonio dei miei genitori è un colpo al cuore. Tutto ha avuto inizio quel giorno. 10 giugno 1964. Dovrei cominciare proprio da lì se avessi il coraggio di scrivere di me.» Per chi non la conosce personalmente, Lucrezia è un'attrice, una donna bellissima, la figlia della scandalosa Marina Ripa di Meana e del blasonato Alessandro Lante della Rovere. Nata nell'agio e sotto una buona stella. Una donna cui sembra che la vita abbia regalato tutto. Invece se si entra nelle pieghe della sua storia, si scopre un'infanzia difficile dominata da una madre "a piede libero" e un padre ingoiato dai suoi demoni: Lucrezia cresce spostata come una pedina da una casa all'altra e inizia a fare la modella, quasi per gioco. Le apre le porte del cinema il grande Mario Monicelli a soli 19 anni e poi prende vita una carriera dettata dall'istinto e dal coraggio. Una giostra professionale che scivola dal cinema, al teatro, alla televisione. Le nascono due gemelle quando ha appena vent'anni, mentre una madre iperbolica e irrinunciabile segue i suoi passi e la sua vita sentimentale è costellata da grandi amori, passioni, abbandoni e ripartite. Lucrezia ascolta sempre e solo il suo cuore, anche quando incontra Arturo, un bracco italiano che diventa il suo centro. Questo libro è un viaggio emozionante, pieno di ironia, segnato dai colpi di scena che offre il destino. Una storia intima e commovente che si legge tutta d'un fiato, perché la voce di Lucrezia Lante della Rovere è sincera, luminosa e piena di grazia. Desideri, sogni, interrogativi si susseguono fino alla fine. La grande avventura di una donna che ha vissuto in apnea, inseguendo il respiro, in cerca di quel senso che ci accomuna tutti.
Il ballo del tip-top
Il ballo del tip-top

9,99 EUR

L'ultima cosa che avrei voluto fare è partecipare al contest TV "Il ballo del tip-top"... ma quan...
L'ultima cosa che avrei voluto fare è partecipare al contest TV "Il ballo del tip-top"... ma quando c'è di mezzo Lilì la Blonde, non c'è ragione che tenga! Non solo sono sceso in pista a ritmo di valzer, rock'n'roll e balli caraibici, ma sono anche rimasto coinvolto in strani incidenti... Età di ascolto: da 7 anni.
Horror game
Horror game

9,99 EUR

KyloTom, Aleverso, Gigis, IlaPeach e Samu_11_10 sono una squadra strampalata e giocano insieme da...
KyloTom, Aleverso, Gigis, IlaPeach e Samu_11_10 sono una squadra strampalata e giocano insieme da poco. Eppure sono decisi a unire le forze per vincere quella che, per tutti gli appassionati di videogame, è una sfida impossibile: arrivare al quindicesimo e ultimo livello di HORROR GAME. Ci hanno già provato, fallendo, i più grandi gamer del mondo, ma i cinque ragazzi non hanno intenzione di arrendersi. Quando però, per puro caso, Ale riesce a risolvere l'enigma impossibile e a sbloccare il livello "maledetto", succede qualcosa di strano. La mappa della nuova ambientazione, un vecchio castello, assomiglia moltissimo a quella del comprensorio in cui Alessandro vive e il suo avatar comincia a spostarsi senza comandi, seguendo gli esatti movimenti del suo corrispettivo umano, come se realtà e gioco non avessero più confini... Questo vuol dire una sola cosa: l'Emberskin, il terrificante mostro con la pelle composta di braci e gli artigli assassini, potrebbe essere ovunque. E reale.
Manifesting - La nuova legge dell'attrazione: Realizza i tuoi desideri con l'alchimia dell'universo
Manifesting - La nuova legge dell'attrazione: Realizza i tuoi desideri con l'alchimia dell'universo

9,99 EUR

La tua esistenza è una parte vitale dell'universo. Per questo il segreto per imparare a manifesta...
La tua esistenza è una parte vitale dell'universo. Per questo il segreto per imparare a manifestare, cioè a rendere concreti i tuoi desideri, è ritrovare il giusto allineamento con le forze che ti circondano. In questo libro, ricco di esercizi semplici e molto intuitivi, troverai pratiche moderne radicate in antiche filosofie per trasformare la tua vita. Che tu desideri cambiare lavoro, trovare l'amore, la pace o la felicità, Manifesting sarà il segreto del tuo successo.
L'ospite inattesa
L'ospite inattesa

9,99 EUR

IL THRILLER PSICOLOGICO PIENO DI COLPI DI SCENA CHE HA CONQUISTATO OLTRE 200.000 LETTORI AVEVA T...
IL THRILLER PSICOLOGICO PIENO DI COLPI DI SCENA CHE HA CONQUISTATO OLTRE 200.000 LETTORI AVEVA TUTTO. UNA CASA PERFETTA. UNA FAMIGLIA FELICE. POI È ARRIVATA LA FIGLIA DI LUI. ORA JOANNE DEVE CAPIRE CHI È DAVVERO LA MINACCIA... PRIMA CHE DISTRUGGA TUTTO CIÒ CHE AMA. Joanne sa bene di essere fortunata. Richard è un marito meraviglioso, Evie è la bimba più buona del mondo, la casa in cui vivono è straordinaria... Non c'è niente che possa rovinare una vita così splendida. O almeno, è quello che pensava fino all'arrivo di Chloe, la figlia ventenne del marito. Lei e Richard non si rivolgono la parola dal giorno in cui lui ha sposato Joanne, due anni prima. Adesso, finalmente, Chloe dice di essere pronta a far pace e recuperare il tempo che ha trascorso distante dalla famiglia. Si offre persino di restare con loro, per aiutare Joanne con la piccola Evie. Sembrerebbe che tutto stia andando per il meglio, ma una serie di eventi incomprensibili insospettiscono Joanne, che inizia a dubitare delle intenzioni della figliastra. Sta perdendo la ragione o Chloe nasconde davvero qualcosa di oscuro? È stato un errore ospitarla in casa? E, soprattutto, Joanne è ancora in tempo per chiederle di andarsene?
La condanna del silenzio
La condanna del silenzio

9,99 EUR

UNA MISTERIOSA SPARIZIONE RIPORTA IL TERRORE SULL'ISOLA DI LITEN L'isola di Liten è caduta in di...
UNA MISTERIOSA SPARIZIONE RIPORTA IL TERRORE SULL'ISOLA DI LITEN L'isola di Liten è caduta in disgrazia. Dopo il caos mediatico dell'anno appena passato, i turisti abituali, ormai rassegnati all'idea di aver perso il loro rifugio di pace, l'hanno abbandonata. Anche la curiosità morbosa dei nuovi visitatori, accorsi per seguire da vicino lo scandalo, si è presto spenta. Come se non bastasse, da settimane una pioggia tremenda, unita a venti fortissimi, funesta la costa. La notizia della scomparsa di una ragazza, che non è rientrata a casa ma apparentemente non ha nemmeno lasciato l'isola, passa così in secondo piano. La polizia di Malmö archivia il caso come una fuga volontaria, mentre online c'è chi ipotizza che si tratti di un patetico tentativo di riportare Liten al centro dell'attenzione, sulle prime pagine di cronaca nera. Turismo nero o dell'orrore, lo chiamano. Ma Kysa Nilsson, giorno dopo giorno, sembra proprio essere sparita nel nulla... Owe Dahlberg, il capo della polizia, si trova a indagare senza aiuti dal continente. A intervenire sono gli Andersson, la famiglia più influente dell'isola, desiderosi di "lavare l'onta" di aver avuto un assassino in famiglia. Determinati a risolvere il mistero della scomparsa della donna da soli, si proclamano sceriffi e avviano le ricerche. Gli indizi che emergono, tuttavia, suggeriscono che sia avvenuto un vero e proprio rapimento. E che Liten, per l'ennesima volta, stia per finire nell'occhio del ciclone. Arwin J. Seaman, scrittore italiano sotto pseudonimo diventato ormai un maestro del giallo nordico, ci riporta sulla misteriosa isola di Liten. Tornano le atmosfere glaciali, i personaggi che hanno stregato migliaia di lettori e incombe un nuovo, inquietante caso da risolvere.
Il profumo di mio padre: L'eredità di un figlio della Shoah
Il profumo di mio padre: L'eredità di un figlio della Shoah

9,99 EUR

Prefazione di Liliana Segre «Domani spariranno i testimoni e io racconterò a chi non può credere...
Prefazione di Liliana Segre «Domani spariranno i testimoni e io racconterò a chi non può credere, che tutto ciò è successo. A noi spetta memoria. Sarà per sempre il nostro Kaddish». «Noi figli dei sopravvissuti alle camere a gas di Birkenau non siamo normali. Lo sa bene la mia amata moglie e lo sanno i miei figli, e forse le mogli di tutti i figli della Shoah e i loro amati figli. Come prima le nostre madri o padri. Noi non abbiamo ascoltato solo parole dolci e tenere dai nostri padri, non solo favole ci è capitato di ascoltare, ma il silenzio impastato di lacrime e urla». È così che Emanuele Fiano, oggi deputato del Partito democratico, in prima linea, da sempre, contro i rigurgiti del neofascismo e dell'antisemitismo, tratteggia in poche parole il senso di questo sentito memoriale. La storia della sua famiglia è segnata dalla tragedia degli scomparsi e dal dolore e dal ricordo dei vivi. Tra Nedo, il padre sopravvissuto ai campi di concentramento, ed Emanuele, il figlio "politico", viene alla luce un rapporto fatto di silenzi, odori e mistero, tenerezze reciproche e scoperte rivelatorie. Il profumo di mio padre è il tentativo di un passaggio di consegne di una memoria preziosa e indimenticabile e una riflessione attualissima sul male e sugli orrori del passato; e, allo stesso tempo, un esempio di come si possa trasformare la catastrofe in un messaggio straordinariamente educativo per le generazioni future, come è accaduto con i libri di Liliana Segre e Primo Levi.
Morte di una libraia
Morte di una libraia

9,99 EUR

IL THRILLER CHE TUTTI I LIBRAI MORIRANNO DALLA VOGLIA DI VENDERE. Roach ha ventiquattro anni e l...
IL THRILLER CHE TUTTI I LIBRAI MORIRANNO DALLA VOGLIA DI VENDERE. Roach ha ventiquattro anni e lavora in una libreria londinese: vende di tutto, ma per lei gli unici libri che vale la pena leggere sono quelli che raccontano di crimini, omicidi, serial killer, casi di cronaca nera. Con gli auricolari sempre nelle orecchie, sintonizzati sugli amati podcast di True Crime, Roach non consiglierà mai a un cliente commedie romantiche o i bestseller delle giovani star di TikTok. Forse perché anche la sua vita è così: solitaria e immersa nelle storie dei suoi serial killer preferiti, mentre nutre un odio profondo per tutti quelli che sbattono la loro felicità in faccia agli altri sui social. Ma quando arriva in libreria una nuova collega, le cose cambiano: Laura è tanto luminosa e felice quanto Roach è oscura e insoddisfatta, adora i libri per bambini e conquista gli altri colleghi in un attimo, per non parlare del suo curatissimo profilo Instagram. Pian piano, Roach comincia a esserne ossessionata e presto scopre un passato oscuro, dei segreti mal celati, un mistero che le lega... In una vertiginosa altalena di punti di vista, e grazie a una serie di rivelazioni che non ti aspetti, Morte di una libraia si legge d'un fiato, catturando in istantanee perfette le ossessioni, le compulsioni, i desideri e le paure delle sue protagoniste, nonché la passione per il True Crime e la cronaca nera.
I dettagli del male: Misteri e verità dei crimini familiari più atroci
I dettagli del male: Misteri e verità dei crimini familiari più atroci

9,99 EUR

QUANDO L'AMORE DIVENTA ODIO LA PIÙ GRANDE ESPERTA ITALIANA DI CRIME SVELA I SEGRETI NASCOSTI DEI...
QUANDO L'AMORE DIVENTA ODIO LA PIÙ GRANDE ESPERTA ITALIANA DI CRIME SVELA I SEGRETI NASCOSTI DEI DELITTI FAMILIARI PIÙ SPIETATI I CASI DI CRONACA NERA CHE HANNO SCONVOLTO L'ITALIA DI OGGI RACCONTATI COME MAI PRIMA Nei dettagli si nasconde sempre la risposta, qualsiasi sia la domanda. I dettagli sussurrano, spiegano. Urlano, alcune volte. In famiglia si esprimono i sentimenti più profondi. Amore, gioia, serenità... ma anche frustrazione, senso di inadeguatezza, odio. La famiglia è il luogo dove si coltivano i valori, ma dove possono annidarsi comportamenti tossici. Il rifugio dagli orrori del mondo, o il covo della violenza. Elisabetta Cametti, esperta di criminologia e di inchieste giudiziarie, passa in rassegna la storia dei più toccanti delitti avvenuti in famiglia negli ultimi anni. Quattro casi che hanno sconvolto l'opinione pubblica e animato le cronache e i dibattiti del nostro Paese: Giulia Tramontano, uccisa al settimo mese di gravidanza dal proprio compagno; Laura Ziliani, soffocata dalle figlie e dal fidanzato di entrambe; Liliana Resinovich, la cui morte è ancora avvolta nel mistero; Diana Pifferi, abbandonata dalla madre a una fine di stenti. Tre donne e una bambina, tutte vittime della forza polarizzante e distruttiva della famiglia. Con il rigore dell'inchiesta, garantito dalla consultazione degli atti processuali, e la capacità affabulatoria di una grande scrittrice, Elisabetta Cametti entra nelle camere segrete dei delitti, là dove anche un piccolo dettaglio, a prima vista marginale o ininfluente, può cambiare una storia. Perché è nei dettagli che scorre la vita. O che si interrompe.
Il Mistero degli Elfi
Il Mistero degli Elfi

9,99 EUR

È la vigilia di Natale e Geronimo è in ufficio a lavorare… Ma la notte di Natale è una notte spec...
È la vigilia di Natale e Geronimo è in ufficio a lavorare… Ma la notte di Natale è una notte speciale: Babbo Natale in persona coinvolgerà Geronimo in una stratopica avventura che gli farà scoprire il vero spirito del Natale.
Attenti al vampiro!
Attenti al vampiro!

9,99 EUR

Attenti al vampiro! Quando un roditore dall'aria tetra si presenta al Cinema Brividus per organiz...
Attenti al vampiro! Quando un roditore dall'aria tetra si presenta al Cinema Brividus per organizzare una rassegna di film horror, Geronimo e Rebella non sanno che cosa fare... per non rivelare che il Brividus è la copertura dell'Agenzia Acchiappa Brividi, i nostri stanno al gioco e... preparano i pop corn!
Assenza da giustificare: La prima indagine di Alina Mari
Assenza da giustificare: La prima indagine di Alina Mari

9,99 EUR

Elena Cantini, professoressa di italiano al liceo Parini di Roma, viene ritrovata morta in un par...
Elena Cantini, professoressa di italiano al liceo Parini di Roma, viene ritrovata morta in un parco. Incensurata, nubile, senza figli. A indagare viene chiamata d'urgenza l'ispettrice Alina Mari, fresca di nomina. Anche lei senza figli. O forse no. «I muri sono tappezzati di ritagli di giornali, la maggior parte sono fotografie di donne, di tutte le età, etnie, classi sociali. Giro su me stessa e non riesco a trovare un centimetro di muro che non sia occupato da un viso.» Quando riceve la telefonata dal commissariato, l'ispettrice di polizia Alina Mari non potrebbe essere più distante da Roma e dal lavoro: si trova in una clinica di Bruxelles per tentare un intervento di inseminazione artificiale. Il commissario però è molto chiaro: c'è un caso di omicidio di cui deve occuparsi, ha poche ore per rientrare in sede, altrimenti sarà tagliata fuori. Alina mette in pausa il suo futuro e prende il primo volo. Appena arrivata a Roma inizia a indagare sull'omicidio di Elena Cantini, insegnante di un prestigioso liceo cattolico. Elena conduceva una vita normale: una grande passione per il suo lavoro, poche amiche affezionate, nessuna relazione sentimentale, nessun conflitto. E allora chi può averla colpita alla testa, lasciandola inanime in un parco cittadino, con il corpo a formare una croce e un anulare mozzato? Mentre le indagini si fanno sempre più serrate e i vicoli di Roma mostrano il loro profilo più irregolare, Alina è costretta a scendere a patti con i suoi fantasmi e a dar fondo alla sua intuizione per tentare di risolvere un caso le cui radici sono più profonde di quanto potesse immaginare.