Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
La peste scarlatta
La peste scarlatta

9,99 EUR

Il mondo è cambiato in un modo che nessuno avrebbe potuto prevedere. Nel 2013 è arrivata una terr...
Il mondo è cambiato in un modo che nessuno avrebbe potuto prevedere. Nel 2013 è arrivata una terribile pandemia che ha ucciso quasi tutti gli esseri umani. La malattia è stata chiamata la "morte rossa" perché poco prima della morte il volto della vittima diventava scarlatto. Adesso è il 2073 e il sopravvissuto alla pandemia James Smith vive in un mondo post-apocalittico, un luogo desolato dove non c'è posto per la scienza... Jack London (1876-1916) è stato uno scrittore e attivista sociale americano. Di estrazione operaia, divenne una celebrità mondiale e uno degli autori più pagati del suo tempo. Scrisse diversi romanzi, oggi considerati classici, tra cui "Il richiamo della foresta", "Il lupo dei mari" e "Zanna Bianca".
Alla vecchia maniera: Il primo caso del commissario Botero
Alla vecchia maniera: Il primo caso del commissario Botero

9,99 EUR

Il misterioso omicidio di un avvocato milanese porta due investigatori molto diversi a collaborar...
Il misterioso omicidio di un avvocato milanese porta due investigatori molto diversi a collaborare alla risoluzione del caso. Ascolta il nuovo avvicente giallo firmato Paolo Roversi. Durante i giorni dell’Expo, mentre la città freme di attività, un cadavere viene inspiegabilmente ritrovato in pieno centro a Milano. Camilla Farina, giovane ispettrice di polizia, è la prima a raggiungere la scena del delitto, fiduciosa di poter dimostrare una volta per tutte le proprie capacità. Il questore, tuttavia, le affianca il commissario Luca Botero: un improbabile dandy che pare uscito da una serie TV anni Settanta, con lunghe basette, un approccio logico-deduttivo e una passione per i materiali analogici. Così, fra telefoni di bachelite, fax e faldoni di carte vecchia-maniera, Camilla imparerà a conoscere questo nostalgico commissario… Paolo Roversi è scrittore, giornalista, podcaster e sceneggiatore. Vive a Milano. I suoi romanzi sono tradotti in otto lingue e dai suoi libri sono stati tratti spettacoli teatrali e cortometraggi. Con "Solo il tempo di morire" (Marsilio) ha vinto il Premio Selezione Bancarella 2015 e il Premio Garfagnana in Giallo 2015; con "La mano sinistra del diavolo" (Marsilio) ha vinto il Premio Camaiore per la letteratura gialla 2007; con "Psychokiller" (SEM) si aggiudicato il Premio Scerbanenco dei lettori 2020.
Caruggi di piombo. La nuova indagine di Matteo De Foresta
Caruggi di piombo. La nuova indagine di Matteo De Foresta

9,99 EUR

Il giornalista Matteo De Foresta pensa di aver chiuso per sempre con le indagini che lo hanno por...
Il giornalista Matteo De Foresta pensa di aver chiuso per sempre con le indagini che lo hanno portato più volte vicino alla morte. Ma non può tirarsi indietro quando riceve la confessione di un ergastolano riguardante un caso irrisolto di quasi cinquant’anni prima: il luogo in cui trovare il cadavere di Giovanna Barberis, rapita e scomparsa nel 1978. Grazie alla collaborazione con Francesca Santi, agguerrita giornalista (genovese come lui), scoprirà che quello scheletro, nascosto così a lungo, riserva molti più misteri di quanto non si pensasse… ©2023 Fratelli Frilli Editori (P)2023 Saga Egmont Marvin Menini è nato a Genova nel 1971. Laureato in Medicina ed ex giocatore di pallanuoto, ha esordito nel 2012 con la raccolta di racconti “Semi Neri”, cui hanno fatto seguito fortunati romanzi come “Nel cuore del centro storico” (2015) e “Poker con la morte” (2017).
Otello
Otello

9,99 EUR

Otello è un comandante musulmano al servizio della Repubblica Veneta al quale è stato affidato il...
Otello è un comandante musulmano al servizio della Repubblica Veneta al quale è stato affidato il compito di comandare l'esercito veneziano contro i turchi nell'isola di Cipro. Partito da Venezia in compagnia dell'amico e luogotenente Cassio, Otello viene seguito a breve da sua moglie Desdemona, con cui si è sposato in segreto, scortata dall'alfiere Iago e da sua moglie Emilia. Il viaggio sembra procedere con tranquillità, ma un'inattesa piega degli eventi attende Cassio e Otello al loro arrivo a Cipro: mentre la flotta turca è stata distrutta dalla tempesta, Iago comincia a tramare nell'ombra per destabilizzare la situazione e salire ai vertici dell'esercito. William Shakespeare (1564 – 1616) è considerato il più importante scrittore e drammaturgo inglese. Molto prolifico nei suoi 25 anni di attività poetica, scrisse 37 testi teatrali, 154 sonetti e una serie di altri poemi. Sia nelle tragedie che nelle commedie riuscì a coniugare il gusto popolare dell'epoca con una caratterizzazione ampia dei personaggi e una poetica raffinata che incontrava il favore delle classi più alte. Tra i titoli più celebri e ampiamente trasposti ricordiamo "Romeo e Giulietta" (1597), "Il mercante di Venezia" e "Sogno di una notte di mezza estate" (1600), "Amleto" (1603), "Macbeth" (1606).
SleepyCast. Storie per dormire meglio 2.13
SleepyCast. Storie per dormire meglio 2.13

9,99 EUR

Preparati a dormire, immergendoti anche tu nell’enigma blu del mare, esplorandone i fondali con a...
Preparati a dormire, immergendoti anche tu nell’enigma blu del mare, esplorandone i fondali con addosso maschera e boccaglio. Lasciati andare a questa breve esplorazione, mentre i suoni gorgoglianti e ovattati del mare si fondono grazie al sound design che impreziosisce l’audiolibro. "SleepyCast. Storie per dormire meglio" è una serie di audiolibri di bedtime stories per adulti con sound effects rilassanti, ideati per favorire un sonno sereno e riposante. Lasciati cullare dalla voce narrante e dagli effetti sonori, e immergiti in mondi rassicuranti e tranquilli.
Inside Out
Inside Out

9,99 EUR

Accompagna Riley alla scoperta delle sue emozioni! Ascolta questa storia per scoprire l'importanz...
Accompagna Riley alla scoperta delle sue emozioni! Ascolta questa storia per scoprire l'importanza di tutto ciò che proviamo, perfino la tristezza. Dentro la mente di una ragazzina di nome Riley, le emozioni Gioia e Tristezza sono rimaste bloccate per sbaglio nella Memoria a Lungo Termine e il loro viaggio per tornare al Quartier Generale è lungo e pieno di pericoli. Cosa succederà a Riley se Gioia non tornerà in tempo e non sarà più in grado di influenzarla? Come faranno Rabbia, Paura e Disgusto a farcela da soli? E Tristezza si rivelerà forse più importante di quel che pensano le altre emozioni? © Disney/Pixar. All rights reserved. © Disney/Pixar. Tutti i diritti riservati. Preparati a essere incantato dal fantastico universo sonoro Disney. Parti per l’avventura e vivi la magia in compagnia di tutti i tuoi personaggi preferiti. Rilassati, ascolta e scopri un mondo pieno di fantasia!
Dissipatio H.G.
Dissipatio H.G.

9,99 EUR

A cinquant'anni dalla morte dell'autore, l'opera più celebre di Guido Morselli trova, ancora una ...
A cinquant'anni dalla morte dell'autore, l'opera più celebre di Guido Morselli trova, ancora una volta, voce nella magistrale interpretazione di Alessio Boni. «Con uno di quei suoi straordinari salti fantastici che hanno un gelo mentale matematico, Morselli ha rovesciato i termini di una corrispondenza cosmica. Il suicida è vivo, i vivi sono, non già "morti", ma "la morte". Morselli scrisse questo romanzo nello stesso anno in cui si tolse la vita, 1973. E forse mai era giunto ad una così calma gestione del suo astratto e lucido gioco intellettuale. Un gioco mortale e tuttavia capace di una intima grazia, oserei dire letizia.» - GIORGIO MANGANELLI Guido Morselli (1912-1973) è stato definito come la più esemplare "proiezione dello scrittore postumo". Cresciuto in una famiglia benestante, visse in isolamento, dedicandosi unicamente alla scrittura. Solo dopo il suicidio ottenne il riconoscimento letterario con opere come "Dissipatio H.G." (1977), "Roma senza papa" (1974) e "Contro-passato prossimo" (1975) pubblicate da Adelphi.
Sam il Pompiere: Canoa alla deriva
Sam il Pompiere: Canoa alla deriva

9,99 EUR

Oggi è il giorno della grande gara delle canoe a Pontypandy! Ben e Anna sono pronti a partire con...
Oggi è il giorno della grande gara delle canoe a Pontypandy! Ben e Anna sono pronti a partire con le loro canoe, ma poco dopo scoprono di essere stati trasportati lontano dal porto a causa della corrente... Sam il Pompiere e i suoi marchi associati sono proprietà di Prism Art & Design Limited. © 2021 Prism Art & Design Limited. Cosa aspetti a unirti a Sam nelle sue avventure più divertenti! Insieme ai suoi amici di Pontypandy e ai colleghi della caserma dei vigili del fuoco, Sam si tufferà in tantissime nuove esperienze: che sia salvare un bambino sopra un albero o un gattino indifeso, non appena la campana suona il nostro eroe si precipiterà subito sul luogo! Sam il Pompiere è una serie animata britannica per bambini nata dall’idea di due ex pompieri, Dave Gingell e David Jones, e realizzata dall’artista e scrittore Rob Lee. Trasmessa per la prima volta in televisione in Gran Bretagna nel 1987, la serie riscuote successo in tutto il mondo ed è ad oggi tradotta in più di 35 lingue in 155 paesi. Ambientata nel fittizio paesino rurale di Pontypandy, in Galles, la serie animata segue da più di 30 anni le avventure di Sam il Pompiere e i suoi colleghi, sempre pronti a salvare la situazione! © 2021 Prism Art & Design Limited. Il nome e il personaggio di Sam il Pompiere sono marchi di Prism Art & Design Limited. Basato su un’idea originale di D. Gingell, D. Jones. Personaggi originali creati da R.M.J. Lee. © 2021 HIT Entertainment Limited. HIT e il logo HIT sono marchi di HIT Entertainment Limited.
Klara con la K 2 - Vuoi essere la mia ragazza?
Klara con la K 2 - Vuoi essere la mia ragazza?

9,99 EUR

Klara ha sempre avuto una cotta per il suo compagno di classe Benjamin. Il giorno del suo complea...
Klara ha sempre avuto una cotta per il suo compagno di classe Benjamin. Il giorno del suo compleanno, ha finalmente deciso di vincere la timidezza comprandogli un anello con un teschio come regalo. È davvero emozionata e non vede l'ora di darglielo! Non appena lo vedono arrivare a scuola, lei e le sue migliori amiche, Rosa e Giulia, si precipitano a fargli gli auguri insieme agli altri compagni di classe. Benjamin, tuttavia, sembra non avere occhi che per Klara. Alla fine della lezione, Klara riceve un sms alquanto inaspettato: "Vuoi essere la mia ragazza?" Sarà forse l'inizio di una storia d'amore tra i due? Line Kyed Knudsen è una scrittrice danese, nata a Copenhagen nel 1971. La sua opera si compone di oltre 50 libri per l'infanzia e nel 2017 è stata insignita dell’Orla Prize, premio dedicato alla letteratura per ragazzi. Tra i suoi libri più conosciuti ricordiamo la serie narrativa "Klara con la K" e "Love, do not love".
Edera e il cappello magico
Edera e il cappello magico

9,99 EUR

Prima di iniziare l'ascolto, ti invitiamo a distenderti e trovare una posizione comoda e accoglie...
Prima di iniziare l'ascolto, ti invitiamo a distenderti e trovare una posizione comoda e accogliente. Fatto? Bene. Adesso, non ti resta che immergerti all'interno di questa storia della buonanotte per bambini dalla narrazione rilassante. Da quando il re si fa accompagnare dal perfido fattucchiere Saitires, per esigere doni dalla popolazione, tutti sono presi dall’ansia di cadere vittime di una maledizione. È sufficiente contrariare il sovrano – e non ci vuole molto, volubile com’è – per subire la triste sorte di tanti altri disgraziati, venendo trasformati in animali. Sarà alla giovane Edera, grazie all'aiuto di un amichevole cinghiale e in uno scaltro pesce, a trovare finalmente una soluzione al male che regna su tutti i sudditi della corona. Lasciati cullare dalle parole, mentre ti addentri nel regno del riposo notturno. Buon ascolto e buonanotte!
Barbie e le scarpette rosa
Barbie e le scarpette rosa

9,99 EUR

Kristyn sogna di diventare una ballerina di successo. Quando un giorno calza un paio di magiche s...
Kristyn sogna di diventare una ballerina di successo. Quando un giorno calza un paio di magiche scarpette rosa, viene catapultata nel mondo del suo balletto preferito - e qui è lei la star! Ma, presto, la giovane ballerina si renderà conto che il suo mondo dei sogni non è poi così perfetto come sembra. Riuscirà a fuggire da questa magica gabbia dorata? Vivi fantastiche avventure con Barbie e i suoi amici! Risolvi i misteri di porte segrete, mostri marini e messaggi in bottiglia; diventa un agente segreto per catturare i cattivi, canta nel gruppo rock di Barbie e festeggia il compleanno di Chelsea a Dreamtopia; vola verso isole tropicali e pianeti di galassie lontane. Andiamo, si parte! Barbie e i suoi marchi associati sono proprietà di Mattel e sono utilizzati su licenza di Mattel Europa. © 2023 Mattel
Klara con la K 20 - Chi è più popolare?
Klara con la K 20 - Chi è più popolare?

9,99 EUR

Klara arriva in ritardo a scuola e nota subito qualcosa di insolito: accanto a Rosa è seduta una ...
Klara arriva in ritardo a scuola e nota subito qualcosa di insolito: accanto a Rosa è seduta una nuova compagna di classe di nome Gabriella. In realtà quello sarebbe il posto di Giulia, che però al momento è in vacanza in Grecia insieme ai suoi genitori. Gabriella piace a tutti! È carina, ha vissuto in tanti posti diversi e ha anche fondato un gruppo dedicato alla moda sui social network. Klara si sente combattuta tra un senso di gelosia e la volontà di farla sentire benvenuta. Riusciranno le due ragazze a fare amicizia? Line Kyed Knudsen è una scrittrice danese, nata a Copenhagen nel 1971. La sua opera si compone di oltre 50 libri per l'infanzia e nel 2017 è stata insignita dell’Orla Prize, premio dedicato alla letteratura per ragazzi. Tra i suoi libri più conosciuti ricordiamo la serie narrativa "Klara con la K" e "Love, do not love".
La lince
La lince

9,99 EUR

Un racconto tanto breve quanto folgorante, con il quale Silvia Avallone arriva dritta al cuore os...
Un racconto tanto breve quanto folgorante, con il quale Silvia Avallone arriva dritta al cuore oscuro e profondo della periferia italiana. Piero è un ladro d’auto che, in una notte nebbiosa, incontra un ragazzo enigmatico in un autogrill della Pianura Padana. Tra i due nasce un legame misterioso, che li spingerà a una fuga senza meta e – forse – senza senso. Una storia intensa che riesce a descrivere i desideri e le frustrazioni del nostro tempo. Fotografia: © Paul Belaart | Trunk Archive Art Director: Francesca Leoneschi / theWorldofDOT Silvia Avallone, nata a Biella nel 1984, esordisce nel 2010 con “Acciaio”, tradotto in 25 paesi e diventato un film, a cui fanno seguito “Marina Bellezza” (2013), “Da dove la vita è perfetta” (2017), “Un’amicizia” (2020) e "Cuore nero" (2024). È stata vincitrice del Campiello Opera Prima e finalista del Premio Strega.
Quando l'amore fa soffrire. I rimedi di una psicoterapeuta per un cuore infranto
Quando l'amore fa soffrire. I rimedi di una psicoterapeuta per un cuore infranto

9,99 EUR

Come è possibile andare avanti quando l'altro se ne va e il cuore si rompe in mille pezzi? Come s...
Come è possibile andare avanti quando l'altro se ne va e il cuore si rompe in mille pezzi? Come si fa a riconoscere una relazione tossica? Come mai incontro sempre le persone sbagliate? Cosa significa amare troppo? Come si supera la paura della relazione? L'autrice e psicoterapeuta Adriana Tremolada offre un vademecum per tutti i lettori in cerca di aiuto e di consigli professionali per affrontare con i giusti mezzi uno dei sentimenti umani più complessi e misteriori: l'amore. Chi scrive quest'opera è innanzitutto una donna, prima ancora che una terapeuta, che spesso si ritrova a rispondere alle domande più frequenti di chi soffre d'amore: Come mai incontro sempre le persone sbagliate? Come mai le mie relazioni non durano? Cosa significa amare troppo? Cosa succede quando un amore è simbiotico e dipendiamo troppo dall’altro? Cosa accade quando la passione degli inizi lascia spazio alle prime difficoltà? Quali sono i segreti delle coppie che durano di più? In questa prima parte di "Amori finiti, amori infiniti" Adriana Tremolada, attraverso il racconto di casi clinici seguiti nel corso di una pluriennale attività di psicoterapia, risponde a molti quesiti, accompagnando il lettore in un viaggio alla ricerca delle radici profonde delle problematiche amorose. Un percorso che coniuga l'esperienza professionale e personale dell'autrice su amori finiti e infiniti per condividere ciò che, tra ragione e cuore, attraversa la nostra umanità. "Quando l'amore fa soffrire" è la prima parte di un dittico che, assieme a "L'amore alla prova del tempo", costituisce l'opera, manuale, guida e vademecum per ogni cuore infranto: "Amori finiti, amori infiniti". Se hai amato l'audiodramma di successo "Mi dica tutto", sei davanti al libro giusto. Adriana Tremolada, psicoanalista di formazione junghiana, lavora da anni come terapeuta per adulti, adolescenti e coppie. Conduce gruppi terapeutici e ha all’attivo numerosi seminari. Ha conseguito l’abilitazione per l’utilizzo della metodologia EMDR indicata per il trattamento del Disturbo Post Traumatico da Stress e per l’elaborazione delle esperienze traumatiche. "Amori finiti, amori infiniti. Storie d'amore raccontate a una psicoterapeuta" è la sua opera prima.
Il buio chiama
Il buio chiama

9,99 EUR

Dalla penna dell'autore di thriller più letto di Danimarca, il primo capitolo della trilogia con ...
Dalla penna dell'autore di thriller più letto di Danimarca, il primo capitolo della trilogia con protagonista Cecilie Mars. Durante una pericolosa operazione di polizia, l'ispettrice Cecilie Mars compie un passo falso che rischia di rovinare la sua carriera. L’accaduto è stato ripreso da un ricattatore anonimo e così lei è costretta a scendere a patti con il suo aguzzino. Ma ben presto Cecilie dovrà decidere fin dove è disposta a spingersi per garantire che giustizia sia fatta davvero... Un thriller imperdibile per tutti gli amanti della serie cult "The Bridge". Nato nel 1966, Michael Katz Krefeld è uno degli scrittori di thriller più letti in Danimarca, per i quali ha vinto numerosi premi in Scandinavia. È particolarmente noto per i bestseller internazionali dedicati al detective Ravn e all'ispettore Cecilie Mars. «Katz Krefeld tiene saldamente avvinti i lettori.» Ekstra Bladet «È un susseguirsi di colpi di scena.» Weekendavisen
Matrimonio a sorpresa (La collezione eterna di Barbara Cartland 24)
Matrimonio a sorpresa (La collezione eterna di Barbara Cartland 24)

9,99 EUR

Quando un locandiere scozzese chiede all'austero e riservato Drue, duca di Warminster, di dare un...
Quando un locandiere scozzese chiede all'austero e riservato Drue, duca di Warminster, di dare un passaggio a una vecchietta la cui carrozza è in panne, lui accetta con riluttanza. La fragile vecchia signora è in realtà una giovane bellezza dai capelli rossi di nome Jabina, scappata di casa per evitare un matrimonio impostole dal padre. Quando anche la loro carrozza si ribalta, i due vengono accolti da amici aristocratici del padre di Jabina, a cui lei racconta di essere sposata con Drue: una piccola bugia a fin di bene, non fosse che a causa di un'oscura legge scozzese adesso il duca si ritrova effettivamente e legalmente sposato con quella ragazza indisciplinata e impulsiva! Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
Cercando la mia strada
Cercando la mia strada

9,99 EUR

Due anime ferite. Un incontro inaspettato. Eleonor ha smesso di credere nell’amore, Hunter non ha...
Due anime ferite. Un incontro inaspettato. Eleonor ha smesso di credere nell’amore, Hunter non ha mai imparato a fidarsi. Ma forse, insieme, possono ricordarsi cosa significa sentirsi vivi. Eleonor, segnata da un evento traumatico e dalla scoperta del diabete, vive isolata, convinta di essere un peso per gli altri. Durante un attacco di panico, incontra Hunter, uomo diffidente ma sensibile, che decide di restarle accanto e aiutarla a superare la paura e ottenere la sua fiducia. Potrà la perseveranza di Hunter farle capire che è molto più della sua malattia? E quando i loro segreti verranno a galla, l’amore sarà abbastanza forte da resistere? Erica Prontera, nata a Palermo nel 1996, è una scrittrice e booktoker con ben 90.000 lettori fra Instagram e TikTok. Ha esordito nel 2022 con “L’Ultima Creatura – Regni distrutti”, cui sono seguiti “Interference. Off Love” (2024) e “Cercando la mia strada” (2025).
Quattro volte Natale: Piccoli omicidi a Milano
Quattro volte Natale: Piccoli omicidi a Milano

9,99 EUR

Quattro Natali, quattro decenni, quattro storie milanesi. E quattro personaggi memorabili. Marl...
Quattro Natali, quattro decenni, quattro storie milanesi. E quattro personaggi memorabili. Marlon, il detective già noto ai lettori creato da Giorgio Maimone, che si muove in una Milano dei ruggenti anni Sessanta, sfidato dall’Enigmista, serial killer amante dei giochi di parole. Il commissario Miletta, poliziotto del Sud che si trova a vivere la città meneghina nel suo periodo più buio, gli anni di piombo, raccontata da Oscar Logoteta. Il “gommista virile” di Paola Varalli che, con l’idraulico Pino e il barista Viliam, si improvvisa investigatore nella Milano da bere degli anni Ottanta. Il taxista Luigino alle prese con una valigetta abbandonata dal sosia di Gian Maria Volontè nell’ultimo Natale del millennio, raccontato da Besola, Ferrari e Gallone. Le atmosfere natalizie di Milano nel corso di quattro decenni raccontate da sei autori, esperti conoscitori e narratori del capoluogo meneghino. I quattro racconti coprono le diverse declinazioni del giallo: il tono ironico scelto da Giorgio Maimone contrasta con la narrazione noir di Oscar Logoteta, e la “milanesità” di Paola Varalli fa il paio con le atmosfere del trio Besola-Gallone-Ferrari. ©2022 Todaro Editore Srls (P)2022 Saga Egmont Alla stesura di quest'antologia prendono parte più autori. Giorgio Maimone, Oscar Logoteta, Paola Varalli e il trio Besola-Gallone-Ferrari, contraddistinti da stili e voci originali, sono qui accomunati da due elementi leganti: il Giallo all'italiana e la città di Milano, palcoscenico di tutte queste storie.
Fra buoni amici
Fra buoni amici

9,99 EUR

Avete sentito parlare del gioco del gatto e del topo? Beh, allora saresti sorpreso se ti dicessim...
Avete sentito parlare del gioco del gatto e del topo? Beh, allora saresti sorpreso se ti dicessimo che il gatto e il topo nella nostra storia sono diventati ottimi amici. Condividevano la stessa casa e lo stesso barattolo di grasso. Ora vi chiediamo: ci si può fidare del gatto o tradirà il suo amico topo? Cosa succederà se il topo scopre la verità? Ci sono ancora molte domande da fare, ma se volete scoprire tutte le risposte, leggete "Fra buoni amici". Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe. I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve. L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.
Biografie dalla Storia: Gerarchi nazisti
Biografie dalla Storia: Gerarchi nazisti

9,99 EUR

Comprendere il capitolo più buio della Storia d'Europa: come è stato possibile assistere all'asce...
Comprendere il capitolo più buio della Storia d'Europa: come è stato possibile assistere all'ascesa del Nazismo? Queste biografie ripercorrono la storia e le convinzioni dei tanti gerarchi che hanno lasciato il proprio indelebile marchio tra gli orrori nazisti. Nomi famigerati come Goering o Eichmann, ma anche quelli meno conosciuti come Irma Grese, "la iena", una delle guardie donna di Birkenau, o di Josef Mengele, il medico torturatore di Auschwitz. Lucas Pavetto (1982) è nato in Argentina. Si diploma all'istituto d'arte di Urbino. Inizia a lavorare in campo cinematografico come regista, autore e scrittore dei propri film. Giancarlo Villa (1988) è uno scrittore e biografo italiano. Autore di una serie di biografie incentrate sui più famosi dittatori del Novecento, scrive anche romanzi fantasy e filosofici. Luigi Romolo Carrino (1968) è uno scrittore. Tra i suoi libri ricordiamo "Pozzoromolo" e "Esercizi sulla madre", selezionati per il Premio Strega nel 2011 e 2013, "La buona legge di Mariasole" (2015) e "Alcuni avranno il mio perdono" (2017). Simona Teodori (1975). Nel 2001 si laurea in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma ed esercita attualmente la professione forense. Fiammetta Bianchi è docente di Tecniche di Ipnosi presso l'Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.
SleepyCast. Storie per dormire meglio 2.4
SleepyCast. Storie per dormire meglio 2.4

9,99 EUR

Chiudi gli occhi e preparati a dormire ascoltando la rilassante descrizione di una sera d'inverno...
Chiudi gli occhi e preparati a dormire ascoltando la rilassante descrizione di una sera d'inverno tempestosa, passata tra calde e accoglienti mura domestiche, con il semplice ausilio di alcuni magici ingredienti: una doccia calda, una tisana profumata e un buon libro letto fra gli accoglienti cuscini del divano che sta davanti al caminetto acceso. L'unica cosa veramente difficile in questo momento è restare svegli... "SleepyCast. Storie per dormire meglio" è una serie di audiolibri di bedtime stories per adulti con sound effects rilassanti, ideati per favorire un sonno sereno e riposante. Lasciati cullare dalla voce narrante e dagli effetti sonori, e immergiti in mondi rassicuranti e tranquilli.
Il bambino in famiglia
Il bambino in famiglia

9,99 EUR

Questo audiolibro raccoglie i testi di una serie di conferenze pronunciate da Maria Montessori a ...
Questo audiolibro raccoglie i testi di una serie di conferenze pronunciate da Maria Montessori a Bruxelles nel 1923. Il tema, estremamente innovativo e avanti coi tempi, è quello di una vera e propria “scuola dei genitori”, dove madri e padri possano imparare a trasferire in casa le nozioni pedagogiche di una scuola moderna. Se già l’ideazione di una scuola montessoriana rispondeva al proposito di mettere in pratica le più recenti acquisizioni della scienza pedagogica, con “Il bambino in famiglia” si va oltre: allargando il discorso anche all’interno delle mura domestiche, la grande pedagogista intende insegnare ai genitori come permettere ai figli di crescere in sicurezza, sviluppando la propria autonomia, anche nelle ore non necessariamente consacrate all’istruzione. “Il nostro metodo […] ha dato occasione di scoprire nei bambini caratteri morali, che non erano stati ancora osservati. Vale a dire, è sorta dinanzi a noi «la figura nuova di un bambino incompreso»” Maria Tecla Artemisia Montessori (1870-1952) è stata una pedagogista, filosofa e neuropsichiatra infantile. Cresciuta fra le Marche, Firenze e Roma, si appassiona molto presto alle scienze. Terza donna italiana a laurearsi in Medicina, è nota soprattutto per l’ideazione di un originale metodo pedagogico e per le molte lotte femministe a cui ha preso parte in prima persona. Influenzata dai pedagogisti francesi e dalle idee teosofiche, dedicherà la sua intera esistenza all’apertura di istituti e scuole a giro per il mondo. Fra le sue molte opere, di carattere sia scientifico che divulgativo, si possono citare “L'autoeducazione nelle scuole elementari” (1916), “Il bambino in famiglia” (1936) e, soprattutto, il celeberrimo “La scoperta del bambino” (1950).
Lo spazzino 4: Nuovi indizi
Lo spazzino 4: Nuovi indizi

9,99 EUR

Anne Larsen scopre che l’avvocata morta aveva abbandonato la carriera poco dopo aver perso una ca...
Anne Larsen scopre che l’avvocata morta aveva abbandonato la carriera poco dopo aver perso una causa e che il suo cliente, l’omicida Patrick Asp, era stato mandato in prigione. Il padre dell’avvocata, a sua volta giudice della corte suprema, sparisce senza lasciare traccia. Anne si trova in carcere per fare domande al direttore su un detenuto che è morto di overdose, quando Patrick Asp riesce a passarle un biglietto senza dare nell’occhio. C'è scritto che è stato incarcerato per errore e che sua moglie ha avuto un ruolo fondamentale nell’accaduto. Anne va a cercare la donna al ristorante dove lavora. Incontra anche suo figlio Bertram; Anne ha subito l’impressione che entrambi stiano nascondendo qualcosa. C’è anche un che di sospetto in Uwe Finch, l’uomo che la madre sta frequentando. Si comporta come se tentasse di tenere nascosta la sua vera identità, perciò Anne si mette in contatto con Roland Benito, chiedendo il suo aiuto per smascherare l’uomo. Lo spazzino è un romanzo thriller in sei episodi. Inger Gammelgaard Madsen (nata nel 1960) è una scrittrice danese. La Madsen ha un passato da graphic designer. Ha fatto il suo esordio come scrittrice nel 2008, con il thriller "Dukkebarnet". Da allora, ha scritto numerosi romanzi dello stesso genere. Tra gli altri "Drab efter begæring" (2009), "Slangers gift" (2014), "Dommer og bøddel" (2015) e "Blodregn" (2016).
L'odore salmastro dei fossi
L'odore salmastro dei fossi

9,99 EUR

Il commissario Mario Botteghi ha un passato oscuro e burrascoso. Per questo, quando si risveglia ...
Il commissario Mario Botteghi ha un passato oscuro e burrascoso. Per questo, quando si risveglia sdraiato sull’asfalto, con la pistola ancora fumante e un cadavere di lì a pochi passi, capisce subito che qualcuno sta cercando di incastrarlo. Nell’attesa di trovare una strategia da attuare, conviene nascondersi per le strade addormentate di Livorno, ricalibrare le forze e fare mente locale. Forse andare a impelagarsi nella politica corrotta della sua città, nella storia indigesta di un losco traffico di clandestini, non è stata una grande idea. Magari aveva ragione il suo vecchio collaboratore Cecchi, ex poliziotto e ora investigatore privato: sì, magari Botteghi doveva solo starsene al proprio posto... Con lo stile incalzante che lo ha consacrato, Collaveri ci trascina con sé nei meandri industriali del porto di Livorno, fra storie che sarebbe meglio non raccontare e racconti che farebbero meglio a non passare alla storia... ©2022 Fratelli Frilli Editori (P)2022 Saga Egmont Diego Collaveri nasce a Livorno nel 1976. È attivo da anni nell’ambito della musica e del cinema, collaborando negli anni Novanta con EMI Music (in qualità di chitarrista e arrangiatore), poi esordendo col primo cortometraggio nel 2002. A partire dal 2000 inizia a farsi conoscere anche come poeta, prendendo parte a vari concorsi, affiancandovi intanto i primi esperimenti nell’ambito della narrativa. Dopo aver pubblicato "I casi dell’ispettore Quetti" (2010) alcuni racconti brevi, incentrati sullo stesso personaggio, compaiono sul settimanale Cronaca Vera (2013). Nel corso del successivo decennio, quindi, dà alle stampe vari romanzi, dei quali si possono citare "Il signor Boganov e la città innevata" (LaPiccolaVolante Edizioni, 2011), "La riconquista di Eden" (La Mela Avvelenata, 2013) e la serie incentrata sul commissario Botteghi, inaugurata a partire dal 2015.
Il segreto di Padre Brown
Il segreto di Padre Brown

9,99 EUR

L’irresistibile Padre Brown torna a stupirci con le sue incredibili doti intuitive, sempre accomp...
L’irresistibile Padre Brown torna a stupirci con le sue incredibili doti intuitive, sempre accompagnate da un’incrollabile fede nella forza del Bene sul Male! In una serie di indagini appassionanti e cariche di humour, il brillante prete dell’Essex deve affrontare il mistero di strani specchi e di enigmatiche armature, smascherando ciarlatani che simulano doti soprannaturali e riconducendo assassini spietati sulla retta via… Il londinese Gilbert Keith Chesterton (1874-1936) è stato fra i più importanti intellettuali cattolici della sua generazione. Noto soprattutto per l’originale serie poliziesca di Padre Brown, ha prodotto innumerevoli saggi, poesie, romanzi, drammi e racconti, fra cui il giallo “L’uomo che fu Giovedì” (1908) e il saggio autobiografico “Ortodossia” (1908).
Viaggi straordinari e campagne di Russia del Barone di Munchhausen
Viaggi straordinari e campagne di Russia del Barone di Munchhausen

9,99 EUR

Münchhausen era un capitano di cavalleria russa nel 1740 che partecipò a due campagne contro l'Im...
Münchhausen era un capitano di cavalleria russa nel 1740 che partecipò a due campagne contro l'Impero ottomano. Le storie su Münchhausen furono collezionate e pubblicate da un autore anonimo nel 1781 ed una versione in inglese venne pubblicata a Londra nel 1785 da Rudolf Erich Raspe. Nel XIX secolo, la storia aveva subito numerose trasformazioni ed espansioni da parte di molti autori ed era stata tradotta in numerose lingue totalizzando più di cento diverse edizioni. Le avventure del barone di Münchausen sono state pubblicate anche in Russia, dove sono molto conosciute, specialmente nelle versioni per bambini. Nel 2005 una statua di von Münchhausen è stata eretta nella città di Kaliningrad. Il personaggio del barone presta il nome alla sindrome di Münchhausen, in cui il paziente si procura disturbi fittizi per ottenere la compassione e l'attenzione altrui. Il barone è stato ripreso in varie opere letterarie, alcune delle quali propongono un seguito alle sue mirabolanti avventure; tra queste un libro del sovietico Grigori Gorin che narrava la storia del barone dopo le avventure raccontate nel libro, e in particolare la sua lotta per dimostrarsi sano, da cui è stato tratto un film nel 1979. Hugo Gernsback tentò di conferire una consistenza (fanta)scientifica alle avventure del barone nei racconti della sua serie Baron Münchhausen's Scientific Adventures pubblicata nel 1915. Münchhausen è stato l'oggetto di molte opere d'arte. La sua immagine più famosa appartiene probabilmente ad una edizione del libro del 1862 illustrata da Gustave Doré. Rudolf Erich Raspe è stato uno scrittore, scienziato e bibliotecario tedesco. Rivelò in molti campi una vasta erudizione: pubblicò in latino lavori di storia naturale e curò un importante edizione delle opere di Gottfried Wilhelm Leibnitz. I suoi scritti di geologia e mineralogia gli diedero tale fama che Benjamin Franklin gli fece visita nel suo secondo viaggio in Europa. Appropriatosi di una somma che aveva in consegna per far fronte ai debiti, dovette riparare in Inghilterra, dove venne radiato dalla Royal Society, visse della sua attività di pubblicista e di traduttore, finché un'altra truffa non lo costrinse a riparare in Irlanda. La sua popolarità è gran parte dovuta alle avventure del barone di Münchhausen. Nell'opera, Raspe rielabora alcuni aneddoti che narrano le buffe, iperboliche spacconate da lui attribuite ad un personaggio realmente esistito, il barone Karl Hyeronimus von Münchhausen, un avventuroso aristocratico, che dopo aver guerreggiato con i russi contro i turchi si stabilì ad Hannover divertendosi a raccontare ai suoi amici inverosimili avventure di caccia. L'opera divenne popolarissima in tutto il mondo.
Paolo Maldini, 1041
Paolo Maldini, 1041

9,99 EUR

Nelle sue 1041 presenze ufficiali ha trasformato il ruolo del difensore, appropriandosi dell’enfa...
Nelle sue 1041 presenze ufficiali ha trasformato il ruolo del difensore, appropriandosi dell’enfasi e dell’estetica del gioco come se fosse un fantasista, caricando alcuni suoi recuperi in scivolata con lo stesso peso emotivo di un gol. Nella storia del calcio sono pochissimi i giocatori che nel corso di una carriera vissuta sempre nella stessa squadra hanno vinto tutto e insieme hanno ridefinito quello che si può fare in campo. Paolo Maldini è uno di loro. Col Milan ha conquistato la sua prima Coppa dei Campioni a vent’anni e l’ultima solo un mese prima di compierne trentanove. Ma il racconto idealizzato e addomesticato di Paolo Maldini ha finito spesso per nascondere la ricchezza di una figura molto più complessa. In questo libro Diego Guido non si è fermato alla superficie. Ha intervistato i protagonisti – Maldini naturalmente, e poi Sacchi, Ambrosini, Prandelli – e ha scelto di raccontare tutte le sfaccettature di un mito del calcio moderno che non ha mai fatto pace con alcuni aspetti di quel mondo. Diego Guido è nato a Mantova nel 1985. Ha lavorato nel marketing di una multinazionale e in un ufficio stampa politico. È head of content dell’agenzia creativa copiaincolla e ha fondato uno studio di naming. Suoi articoli e interviste sono apparsi su Rivista Studio, 'Esquire' e 'L’Ultimo Uomo'. Collabora con Assocalciatori. Paolo Maldini, 1041 è il suo primo libro.
Pimpa e la stella Lulù
Pimpa e la stella Lulù

9,99 EUR

È autunno! Le giornate si fanno sempre più corte, le notti si allungano e alla stella Lulù si son...
È autunno! Le giornate si fanno sempre più corte, le notti si allungano e alla stella Lulù si sono scaricate le pile. Pimpa dovrà aiutarla a brillare di nuovo nel cielo come la stella più luminosa di tutte! La cagnolina a pois ha in serbo un piano ingegnoso, ma le pile della radio di Armando funzioneranno davvero? L'audiolibro è narrato dall'attrice e doppiatrice Francesca Vettori, indimenticabile voce della Pimpa nelle più recenti serie televisive prodotte dalla RAI. © 2023 Francesco Tullio-Altan/Quipos S.r.l. © 2010 Franco Cosimo Panini Editore S.p.a © 2023 SAGA Egmont Francesco Tullio-Altan, noto semplicemente come Altan (Treviso, 1942), è un fumettista e vignettista italiano. Nel 1975, ha creato la Pimpa, uno dei personaggi per l'infanzia di maggior successo in Italia.
Della tolleranza
Della tolleranza

9,99 EUR

Composto da vari interventi, risalenti agli anni fra il ’45 e il ’47 e raccolti con paziente cura...
Composto da vari interventi, risalenti agli anni fra il ’45 e il ’47 e raccolti con paziente cura da Pietro Paolo Trompeo per la casa editrice Le Monnier, "Della tolleranza" è un’opera ibrida, astiosa e piena di livore. A metà strada fra un pamphlet e una cruda disamina della grigia realtà postbellica. Ad attirarsi gli strali di Pancrazi (e del suo stile velenoso) sono tutti i tratti dell’Italia di allora che, a dispetto della retorica, sembrava non sapersi emancipare da decenni di furia liberticida. Da liberale convinto, che aveva militato nel CLN e che non si era mai rassegnato al regime mussoliniano, Pancrazi lancia i propri strali contro l’intolleranza ideologica di quegli anni, che rischia di riportare in auge brutte abitudini passate come la propaganda, la cultura pilotata dalla politica e, cosa per lui ancora più grave, una critica letteraria che non ha coscienza o stima di sé, ma che si limita a commentare superficialmente la letteratura, quasi alla stregua di semplice "ancella" della politica... Pietro Pancrazi (1893-1952) nasce a Cortona da una locale famiglia aristocratica. Dopo la laurea in giurisprudenza, inizia a collaborare con importanti riviste di critica letteraria e quotidiani, attività di cui ben presto farà un mestiere, finendo con lo scrivere per La voce letteraria, Pegaso (di cui sarà anche redattore capo), Pan e, soprattutto, Il Corriere della Sera. Dopo aver prestato servizio al fronte nella Prima Guerra Mondiale, diventa uno dei maggiori critici letterari dell’epoca, scrivendo anche le prime opere narrative originali. La sua fama sarà tale che, dopo aver preso parte alla guerra partigiana del 1943-1945, sarà consultato dall’Assemblea costituente per rendere in bella forma la stessa Costituzione Italiana. Negli ultimi anni di vita è anche socio dell’Accademia dei Lincei e della Crusca. Al di là della febbrile produzione critica, Pancrazi è stato autore di opere come "L’Esopo moderno" (1930), "Donne e buoi dei paesi tuoi" (1934) e "La piccola patria" (1946).
La fine della gelosia
La fine della gelosia

9,99 EUR

Incluso originariamente nell’opera "I piaceri e i giorni" (1896), "La fine della gelosia" è un ra...
Incluso originariamente nell’opera "I piaceri e i giorni" (1896), "La fine della gelosia" è un racconto giovanile, che ha già in sé tutto il potenziale di Proust. La vicenda narrata riguarda due giovani innamorati, Honoré e Françoise, la cui storia sembrerebbe apparentemente solida. Quando, però, un amico confessa ad Honoré che la ragazza terrebbe dei comportamenti sconvenienti, il giovane inizia a provare una cocente gelosia. Ossessionato dalla prospettiva che l’amore di Françoise venga meno, Honoré rischia di mettervi fine proprio con la sua incessante preoccupazione. Basterà un evento imprevisto a far prevalere l’amore sulla gelosia? Questo audiolibro è stato realizzato in collaborazione con Edizioni Clichy. Marcel Proust (1871-1922) nasce a Parigi in una famiglia dell’alta borghesia di Illiers. Diplomatosi brillantemente al Liceo Condorcet (1889), si arruola volontario nel 76° Reggimento di fanteria, di stanza ad Orléans. Tuttavia, a causa di una forte asma cronica, dovrà rinunciare alla carriera militare, laureandosi in legge nel 1893. Proust manifesta, fin da giovane, un interesse prioritario per la letteratura e per la sfavillante vita sociale della Belle Époque. A partire dal 1895 pubblica i primi lavori, distinguendosi inoltre come traduttore di Ruskin. È però fra il 1909 e il 1922, che Proust lavora al suo capolavoro: "Alla ricerca del tempo perduto". Raccolta in sette volumi, con i suoi circa nove milioni di caratteri, l’opera figura nel Guinness dei Primati come il romanzo più lungo di sempre.
Racconti 2
Racconti 2

9,99 EUR

Due tormentate storie d'amore dall'indimenticabile autrice di "Jane Eyre", sullo sfondo dell'Ingh...
Due tormentate storie d'amore dall'indimenticabile autrice di "Jane Eyre", sullo sfondo dell'Inghilterra ottocentesca. Questa raccolta contiene "Shirley" e "Il professore", due capolavori di Charlotte Brontë, che coniugano relazioni appassionanti e poco convenzionali al vivido affresco della società del tempo. Charlotte Brontë (1816-1855) nasce a Thornton, figlia di un pastore protestante e di un'insegnante. È la terzogenita di sei figli: le due sorelle minori Emily ed Anne saranno a loro volta scrittrici (autrici, rispettivamente, di "Cime tempestose" e "Agnes Grey"). Nel corso della sua vita assisterà alla morte di ogni membro della famiglia, con l'esclusione del padre. Nel 1842, dopo aver lavorato come insegnante ed istitutrice privata, si reca con la sorella Emily a Bruxelles, con l'intento di studiare il francese. Fra il 1847 e il 1853 dà alle stampe i suoi capolavori ("Jane Eyre", "Shirley", e "Villette"), per poi assecondare il volere paterno e sposare il reverendo Nicholls (1854). Muore poco dopo, a causa di complicazioni legate alla prima gravidanza.
Frozen - Racconti da 5 minuti
Frozen - Racconti da 5 minuti

9,99 EUR

Dodici storie meravigliose ambientate ad Arendelle, dove ritroverai Anna, Elsa, Olaf, Kristoff, S...
Dodici storie meravigliose ambientate ad Arendelle, dove ritroverai Anna, Elsa, Olaf, Kristoff, Sven e tanti altri amici dell'universo di Frozen. Storie perfette da ascoltare prima di andare a letto, o in qualsiasi altro momento in cui vorrai vivere una magica avventura in soli cinque minuti! © Disney. Tutti i diritti riservati.
Cristina
Cristina

9,99 EUR

Peppino Fiorillo è determinato a sposare l’amorevole e gentile giovane Cristina: "Cristina o la m...
Peppino Fiorillo è determinato a sposare l’amorevole e gentile giovane Cristina: "Cristina o la morte"! Cristina tuttavia rifiuta categoricamente le sue avances. Deluso, Peppino decide di andar a studiare a Napoli. Passano tre anni. Credendo di potersi liberare di questo fastidioso pretendente, Cristina accetta di buon grado la proposta del padre Giovannino di sposare un uomo giovane e onesto. La data del matrimonio è fissata. Ma.... Matilde Serao è stata una scrittrice e giornalista italiana. Pubblicò 5 volumi di novelle e racconti brevi e fu la prima donna italiana ad aver fondato e diretto un quotidiano, Il Corriere di Roma, esperienza successivamente ripetuta con Il Giorno e il Mattino, che diventò il giornale più letto del Sud Italia. Fu nominata 4 volte per il Premio Nobel per la Letteratura.
Il peposo di Mastro Filippo
Il peposo di Mastro Filippo

9,99 EUR

Siamo a Firenze a metà Quattrocento. Pieno Rinascimento. L'architetto Filippo Brunelleschi e il s...
Siamo a Firenze a metà Quattrocento. Pieno Rinascimento. L'architetto Filippo Brunelleschi e il suo amico astronomo Paolo dal Pozzo Toscanelli si trovano a indagare su un delitto avvenuto in città. Tra botteghe colorate di pittori e locande affollate di viandanti, Brunelleschi e Toscanelli vengono risucchiati in un giallo che vede le vittime e i colpevoli scambiarsi continuamente di ruolo in un susseguirsi di colpi di scena. Sullo sfondo, la Firenze rinascimentale, una delle città più ricche e belle che l'Europa abbia mai visto. Antonino "Nino" Filastò (1938) è un avvocato e scrittore italiano. Da legale, ha seguito alcuni dei più noti processi italiani del Novecento, dai delitti del Mostro di Firenze al disastro del Moby Prince. Come scrittore, è considerato uno dei padri del legal thriller all'italiana.
Il postino Pat - Consegna Speciale Segreta
Il postino Pat - Consegna Speciale Segreta

9,99 EUR

C'è una caccia al tesoro e il postino Pat deve consegnare il premio in un luogo segreto! Sarà in ...
C'è una caccia al tesoro e il postino Pat deve consegnare il premio in un luogo segreto! Sarà in grado di dimostrare che nessun lavoro è troppo complicato per il servizio di consegna speciale? Il postino Pat è un personaggio letterario e della TV famoso e amato fin dai primi anni '80. Insieme al suo gatto Jess, consegna la posta agli abitanti di Greendale e della campagna circostante. John Arthur Cunliffe (1933-2018) è stato un presentatore televisivo e autore britannico di libri per bambini, famoso soprattutto per i libri e il programma televisivo sul Postino Pat, che ha creato insieme alla BBC. Pubblicato per la prima volta da Buster Nordic A/S. © 2020 Woodland Animations Limited. Lic. Royal Mail Group plc. Tutti i diritti riservati. L'audiolibro è stato pubblicato da Buster Nordic A/S e Saga Egmont.
Rosabianca e Rosarossa
Rosabianca e Rosarossa

9,99 EUR

"Rosabianca e Rosarossa", conosciuta anche come "Biancaneve e Rosarossa", è una fiaba tedesca con...
"Rosabianca e Rosarossa", conosciuta anche come "Biancaneve e Rosarossa", è una fiaba tedesca contenuta nella raccolta di fiabe dei fratelli Grimm. Rosabianca e Rosarossa sono due sorelle, figlie di una vedova molto povera, che vivono in una casa circondata da due roseti, uno di rose bianche e uno di rose rosse. Le due bambine, estremamente legate, amano addentrarsi insieme nel bosco incantato che si trova nelle vicinanze della loro casa, all'interno del quale, a poco a poco, andranno in contro a numerose avventure popolate da orsi parlanti estramente amichevoli, avidi nani, incantesimi e tesori nascosti.
Una principessa in fuga
Una principessa in fuga

9,99 EUR

Priscilla, figlia del granduca di Lothen-Kunitiz, si sente oppressa dai continui obblighi sociali...
Priscilla, figlia del granduca di Lothen-Kunitiz, si sente oppressa dai continui obblighi sociali a cui il proprio rango la costringe. Etichetta di corte, protocolli e vuote convenzioni non le interessano nel modo più assoluto. Così, quando si profila all'orizzonte la prospettiva – tutt’altro che agognata – di dover sposare un lontano cugino, la giovane granduchessa prende finalmente una decisione che matura da tempo: ritirarsi in un tranquillo cottage nella campagna inglese e dedicarsi soltanto alla beneficienza. Al suo seguito solo il bibliotecario Fritzing e la cameriera Annalise. Elizabeth von Arnim, col piglio arguto che l’ha resa celebre, ci trascina in una vicenda tragicomica, in cui l’ottusa volubilità umana si scontra con il muro insensibile della dura realtà fattuale. A volte, forse, ambire alla bontà non è sufficiente. E poi – come sembra suggerirci l’autrice – che cos’è, a conti fatti, questa tanto decantata bontà? Elizabeth von Arnim, pseudonimo di Mary Annette Beauchamp (1866-1941), nasce a Sydney da un’agiata famiglia britannica, ma trascorrerà gran parte della sua vita fra Europa e Stati Uniti. Esordisce nel 1899 con "Il giardino di Elizabeth", primo di una serie di romanzi a sfondo autobiografico. Dall’infelice matrimonio col conte Henning August von Arnim-Schlagenthin, durante il quale vive in Germania, nasceranno cinque figli. Negli anni successivi alla morte del primo marito e alla separazione dal secondo, l'autrice abiterà in Svizzera, sulla Costa Azzurra e infine negli Stati Uniti. Dei suoi ben ventuno romanzi – che conobbero tutti una grandissima fama anche all’epoca e che vengono ripubblicati ancora oggi – si possono citare "Il circolo delle ingrate", "Vi presento Sally" e "Vera".
Mare mosso
Mare mosso

9,99 EUR

Incluso nella prima selezione del Premio Strega 2023, "Mare mosso" è un noir da ascoltare tutto d...
Incluso nella prima selezione del Premio Strega 2023, "Mare mosso" è un noir da ascoltare tutto d’un fiato che si delinea sullo sfondo di un mondo sommerso, le cui profondità celano insidie di ogni tipo... Cagliari, 1981. Al largo delle coste della Sardegna c’è la Izmir, una grande nave cargo battente bandiera turca, che lancia un allarmante SOS. L’ingegnere navale Achille Vitale, che dirige un’intrepida flotta di rimorchiatori per conto di un facoltoso armatore napoletano, si mette subito all’opera: bisogna raggiungere la nave il prima possibile, in modo da salvare l’equipaggio da morte certa. Peccato che l’avventurosa spedizione di Vitale si scontri con gli oscuri interessi di un misterioso uomo d’affari ateniese, che sembra particolarmente interessato al carico custodito nella pancia dell’Izmir. Che si tratti davvero, come dicono, di semplice pesce surgelato? O forse la pancia della nave merci cela al suo interno qualcosa di grande valore, magari, di illegale? Un thriller esaltante e convincente, la storia di un eroico salvataggio ispirata a una vicenda realmente accaduta a largo della costa sarda, in cui si intrecciano rivalità mortali, nuovi amori e traffici illegali sullo sfondo eterno del Mar Mediterraneo. «Una storia avvincente, raccontata magnificamente. Un capolavoro nella tradizione di John Banville e Ian McEwan». Glenn Cooper Francesco Musolino (Messina, 1981) è giornalista culturale e scrittore. Collabora con diverse testate nazionali, fra cui Il Messaggero, L’Espresso, Specchio e La Repubblica. Nel 2019 ha esordito con il romanzo "L’attimo prima" (Rizzoli, 2019), seguito dal saggio "Le incredibili curiosità della Sicilia" (Newton Compton, 2019). Ideatore del no profit @Stoleggendo, membro del collettivo Piccoli Maestri, conduttore televisivo e docente di scrittura creativa, nel 2021 è stato membro della giuria del Premio Mondello.
Colpe senza redenzione
Colpe senza redenzione

9,99 EUR

Invecchiare dopo la fine di una guerra è un controsenso. Con il mondo che comincia a rifiorire ...
Invecchiare dopo la fine di una guerra è un controsenso. Con il mondo che comincia a rifiorire dopo il secondo conflitto mondiale, Ermes De Luzio percepisce il suo avvicinarsi alla pensione come uno sbaglio di programmazione, un assurdo estraniante. Anni di servizio in polizia riposti in faldoni e documenti, tra la polvere di un cassettone in legno. Quello è tutto ciò che gli rimane. Il prossimo caso lo vedrà indagare sulla morte di una madre e dei suoi due bambini, in un palazzo del centro di Roma. Nel frattempo a Piazza Vittorio si vendono i fiori e le coppie si stringono mentre vanno a teatro. Nicola Verde (1951) è uno scrittore italiano. Autore di noir, thriller e gialli, Verde condensa nei suoi libri le atmosfere di una Roma stanca e sospesa.
Rilassamento - La biblioteca
Rilassamento - La biblioteca

9,99 EUR

Benvenuti in biblioteca, dove c'è un'atmosfera piacevole e tranquilla. Perfetta per un lavoro di ...
Benvenuti in biblioteca, dove c'è un'atmosfera piacevole e tranquilla. Perfetta per un lavoro di profonda concentrazione. Piccoli suoni di pagine sfogliate, sussurri lontani e morbidi passi creano un paesaggio sonoro fresco, piacevole e produttivo.