Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
La ballata dei padri infedeli
La ballata dei padri infedeli

9,99 EUR

Tornata dalla prima vacanza con Gabriele, nella Milano grigia di fine ottobre, Libera è in preda ...
Tornata dalla prima vacanza con Gabriele, nella Milano grigia di fine ottobre, Libera è in preda a un turbine di emozioni: se da un lato l'attrazione che prova per lui è innegabile, dall'altro è in crisi per le avance di Furio e per via della richiesta del commissario di appendere le indagini al chiodo - specie adesso che è così vicina a scovare il Gatto con gli Stivali, all'anagrafe Diego Capistrano, il rapinatore mascherato che potrebbe essere suo padre. Nonostante le incertezze, Libera decide di dare comunque la caccia al latitante- affiancata dalla madre Iole e dalla Smilza, le socie di sempre -, ancora più determinata a far venire a galla la verità. È così che le Miss Marple del Giambellino scoprono che l'uomo è rientrato in città, e che sta portando avanti un'indagine privata: Hamma, il padre del suo protetto, è scomparso dopo una rissa con un gruppo di peruviani, lasciandosi dietro una scia di sangue. Era uno spacciatore, e tutto fa pensare a una resa dei conti tra bande rivali; ma il suo corpo non è mai stato ritrovato, e Capistrano e le donne della famiglia Cairati sono decisi a vederci chiaro: finiranno per unire le forze, svelando segreti che avranno conseguenze insidiose e taglienti come spine.
I delitti della campana cinese. I casi del giudice Dee
I delitti della campana cinese. I casi del giudice Dee

9,99 EUR

Al suo primo giorno da magistrato nel distretto di Poo-Yang, il giudice Dee si imbatte nel delitt...
Al suo primo giorno da magistrato nel distretto di Poo-Yang, il giudice Dee si imbatte nel delitto di via della Mezza Luna, lasciato irrisolto dal predecessore nei suoi lati più oscuri: la bella e giovane Pura Giada viene trovata uccisa nella sua camera e lo studente Wang, suo amante, è il maggiore indiziato. Il ricco tempio buddista dell'Infinita Misericordia, dove la statua della dea Kwan Yin dona fecondità alle donne più devote, insospettisce il fedele aiutante del giudice e lo spinge a far luce sui misteri che lo avvolgono. Nel frattempo, un'antica faida tra due famiglie del distretto conduce il magistrato Dee sulle piste del losco passato di un commerciante cantonese.
La lettrice di Cechov
La lettrice di Cechov

9,99 EUR

Nina è una donna ucraina, di lingua russa, che arriva in Italia per accudire una signora anziana....
Nina è una donna ucraina, di lingua russa, che arriva in Italia per accudire una signora anziana. Nel suo paese ha lasciato il marito malato e l'amata figlia Katja, a cui spera di poter assicurare un futuro, la laurea in medicina, il matrimonio. La sua solitudine si divide tra le faccende domestiche e il risveglio di una passione per gli studi umanistici e per Čechov in particolare, che la spingono a frequentare l'istituto di slavistica dell'Università cittadina dove conosce il professore di Lingua e Letteratura russa, Giulio De Felice, che le offre un contratto temporaneo di docenza. La loro relazione, in gran parte inespressa e fatta di piccole occasioni tristemente mancate, finisce tuttavia per trattenerla in Italia, compromettendo il rapporto con la figlia. Intanto, l'arrivo di un nuovo ricercatore offre a De Felice l'occasione di lasciare che Nina torni nel proprio paese. Seguono anni di vuoto e silenzio, improvvisamente interrotti da un invito di De Felice che reclama la sua presenza a un convegno su Čechov.
Tolkien. Il mito e la grazia
Tolkien. Il mito e la grazia

9,99 EUR

L'elemento religioso nasce dal desiderio di comunicare la Verità attraverso simboli e visioni. Il...
L'elemento religioso nasce dal desiderio di comunicare la Verità attraverso simboli e visioni. Il volume presenta al lettore un'esauriente biografia di Tolkien e fornisce un aiuto alla comprensione del mondo simbolico da lui creato. Un capitolo è dedicato all'inedito di Tolkien, dal titolo I figli di Hurin. Novità di questa edizione è la traduzione italiana del saggio Imram di Tolkien, pubblicato nel 1955 dopo Il Signore degli Anelli e ora finalmente disponibile per il pubblico italiano con una saggio introduttivo. "Il Vangelo - scriveva Tolkien - è la più grande Fiaba, e produce quella sensazione fondamentale: la gioia cristiana che provoca le lacrime perché qualitativamente è simile al dolore, perché proviene da quei luoghi dove gioia e dolore sono una cosa sola, riuniti, così come egoismo e altruismo si perdono nell'Amore".
Ferro Sette
Ferro Sette

9,99 EUR

Tobruk Ramarren è abituato alle missioni difficili. Come cercare di infiltrarsi tra i ribelli del...
Tobruk Ramarren è abituato alle missioni difficili. Come cercare di infiltrarsi tra i ribelli della miniera di Ferro Sette, sul poco ospitale mondo di Harris IV. Ma questa volta c'è anche qualcosa di personale, perché il capo della rivolta, Hobbes, è una sua vecchia conoscenza. E allora la ricerca dei veri scopi della rivolta diventa qualcosa di più dell'oggetto della missione, diventa una necessità, un bisogno di capire cosa sta accadendo. E ciò che Tobruk Ramarren scoprirà qualcosa di completamente inaspettato, capace di cambiare per sempre la sua vita e forse quella di tutti gli esseri umani.
L'epidemia S1E02
L'epidemia S1E02

9,99 EUR

Iris e Sigrid siedono nell'affollato pronto soccorso dell'ospedale. Ci vogliono ore per entrare e...
Iris e Sigrid siedono nell'affollato pronto soccorso dell'ospedale. Ci vogliono ore per entrare e le persone intorno a loro stanno sempre peggio, iniziando a manifestare strani sintomi. Dano e la sua famiglia stanno arrivando a Stoccolma, presso il sobborgo di Huddinge quando il treno si ferma all'improvviso. Hanno viaggiato in circostanze terribili, per diversi mesi, esuli dal conflitto in corso in Siria, loro paese di origine. Ma all’arrivo sulla banchina del Paese pronto ad ospitarli e trarli in salvo, un male terribile si abbatte su di loro.
La cresta infinita
La cresta infinita

9,99 EUR

Nell’estate del 2012 sei alpinisti provenienti da diverse nazioni tentarono la prima salita alla ...
Nell’estate del 2012 sei alpinisti provenienti da diverse nazioni tentarono la prima salita alla vetta del Nanga Parbat (la nona montagna più alta del mondo) lungo la Mazeno Ridge, che con il suo sviluppo di oltre 10 chilometri è la più lunga cresta dei quattordici Ottomila. Dieci spedizioni precedenti l’avevano tentata e avevano fallito. Undici giorni dopo la partenza e arrivati a quota 7200 metri, quattro di loro si ritirarono. Mancavano ancora tre chilometri di percorso e 1300 metri di dislivello, ma due alpinisti britannici, Sandy Allan e Rick Allen, entrambi più che cinquantenni, determinati ad arrivare in vetta, proseguirono da soli. A corto di cibo e di acqua, ben presto esauriti e in preda ad allucinazioni per la prolungata permanenza sopra gli 8000 metri e per la mancanza di ossigeno, arrivarono in vetta. Impiegarono altri tre giorni, senza cibo ne acqua, per scendere al campo base lungo il versante più alto della montagna. La Cresta Infinita è la storia di una straordinaria prova di resistenza e impegno ai limiti della sopravvivenza.
L'idioma di Casilda Moreira
L'idioma di Casilda Moreira

9,99 EUR

Un professore di etnolinguistica, Giuseppe Montefiori, da qualche tempo ha un’ossessione che non ...
Un professore di etnolinguistica, Giuseppe Montefiori, da qualche tempo ha un’ossessione che non lo lascia dormire. Racconta ai suoi allievi che in una zona remota tra la Patagonia e la pampa argentina vivono gli ultimi due parlanti di un’antica lingua che si credeva scomparsa (l’idioma degli indios günün a künä). I due custodi di quella lingua però, Bartolo e Casilda, non si rivolgono la parola da tanti anni, per via di una lite amorosa che hanno avuto da giovani. Da allora quella lingua se la tengono stretta nella testa. Come fare per impedire che si perda per sempre? Annibale, allievo del professor Montefiori, decide allora di raggiungere Kahualkan, un piccolo villaggio in mezzo alla pampa, alla ricerca dei due indios. Proverà a metterli insieme, registrare una loro conversazione e recuperare così quel che si può di quell'idioma magico e ancestrale.
Non valevole
Non valevole

9,99 EUR

Sabato sera da buttare. Di quelli senza donne né amici per tirare notte fonda. Solo chiacchiere d...
Sabato sera da buttare. Di quelli senza donne né amici per tirare notte fonda. Solo chiacchiere da niente con qualche sconosciuto, appeso, come te, al bancone del bar. Fuori la città distesa sulle rotaie dei tram che sferraglia fredda. Enrico Radeschi, però, non era lì per bere. Non solo perlomeno. Stava a caccia, alla ricerca di un pezzo da scrivere. Le sfighe degli altri erano il suo pane visto che di professione faceva il cronista di nera, a cottimo, per il Corrierone. “Le buone notizie non fanno notizia” era il suo mantra. Gli ci voleva qualcosa di forte.
Basta chiudere gli occhi
Basta chiudere gli occhi

9,99 EUR

La vita di Anna cambia un giorno, all’improvviso, quando prende il suo solito pullman per andare ...
La vita di Anna cambia un giorno, all’improvviso, quando prende il suo solito pullman per andare a scuola. Lei che ha trascorso i suoi primi sedici anni di vita isolata dal resto del mondo e che nei coetanei vede un nemico da combattere, è abituata a un anonimo ripetersi di gesti compulsivi che la tengono al riparo dalle emozioni. Il solito posto in cui sedersi, la stessa amica da cui farsi prendere in giro, i medesimi sguardi da evitare. Ma quel giorno sul pullman sale Jacopo, il nuovo arrivato. È pallido, silenzioso, timido, con molti sogni nella testa e pochissime speranze di vederli realizzati: non lo sa nessuno, ma sta combattendo duramente con una malattia che sembrerebbe non lasciare scampo. Spinta da un istinto che non riesce a spiegarsi, Anna comincerà ad avvicinarsi a quel ragazzo magro e strano, che però le prende il cuore. Senza alcun preavviso la vita esplode. E proprio nella condivisione di una sorte terribile che sembra già segnata, Anna e Jacopo troveranno la forza di lottare per ritagliarsi quel piccolo spazio di felicità che capovolgerà tutto il loro mondo.
Abbracciami ogni notte
Abbracciami ogni notte

9,99 EUR

Lei si chiama Grace, ha nell’anima il rumore della tempesta e negli occhi la traccia dei suoi sog...
Lei si chiama Grace, ha nell’anima il rumore della tempesta e negli occhi la traccia dei suoi sogni andati in pezzi. Ha riempito una valigia di vestiti ed è fuggita via da New York, la città che le avrebbe permesso di diventare una stilista. Armandosi di coraggio, è tornata nella sua città natale: Southport, nella Carolina del Nord. Due anni dopo, però, quando il suo cuore sembra essersi riappropriato dei battiti perduti, il fato si divertirà a giocare con i suoi sentimenti, facendole incontrare Thomas, un uomo dagli occhi più azzurri degli oceani in piena estate e l’anima barricata dietro una spessa lastra di ghiaccio. Grace non lo sa, ma anche Thomas, amministratore delegato di una delle più importanti aziende informatiche di New York City, ha il cuore ridotto in polvere e l’anima abbarbicata ai ricordi. Chiuso tra le quattro mura di una casa a pochi passi dal mare, cerca un modo per sopravvivere, abbandonandosi al silenzio rassicurante della solitudine. Ma a volte il destino decide di giocare con i sentimenti, mettere in moto i cuori spenti e provare a illuminare le crepe anche dell’anima più buia.
Vision
Vision

9,99 EUR

2486. Reika vive in un mondo perfetto, in cui gli abitanti sono il risultato di un’attenta selez...
2486. Reika vive in un mondo perfetto, in cui gli abitanti sono il risultato di un’attenta selezione genetica. Le razze sono suddivise in ghetti e a nessuno è permesso di oltrepassare i confini di Meridian City. Ma accadrà qualcosa che risveglierà in lei un potere sconosciuto. Arrestata e isolata, fuggirà e scoprirà un mondo diverso, perennemente in bilico tra la vita e la morte. Sotto l’assedio di una terribile minaccia, Reika verrà a conoscenza del grande inganno che ha tenuto sotto scacco la sua società perfetta e sarà pronta a fronteggiare ogni pericolo, con l’aiuto di Ares e degli altri Sopravvissuti. Conoscerà il dolore, la rabbia, ma anche l’amore e la verità. Sacrificherà se stessa, perché lei è la chiave per salvare i due mondi. Perché lei possiede l’occhio che tutto vede.
Four&Ever
Four&Ever

9,99 EUR

Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e...
Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai. Catapultata in un'esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto. Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell'arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno. Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti. Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l'illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile. Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre? Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi.
Monster's Park 1: La fabbrica dei mostri
Monster's Park 1: La fabbrica dei mostri

9,99 EUR

Cosa potrebbe succedere se un Luna Park degli orrori trasformasse veramente in mostri tutti i suo...
Cosa potrebbe succedere se un Luna Park degli orrori trasformasse veramente in mostri tutti i suoi visitatori? Licantropi, Zombie, Fantasmi, Vampiri… Sembra impossibile, un incubo. Eppure è quello che si ritrova ad affrontare Peter Pepper, una giovane star della televisione, quando il Monsters’ Park arriva in città. Insieme a suo fratello Tim, Pepper dovrà entrare nel mondo degli incubi, tirare fuori tutto il suo coraggio e cercare di fermare questa spaventosa Fabbrica dei Mostri.
Istruzioni mancanti sulla vita
Istruzioni mancanti sulla vita

9,99 EUR

"La felicità è una scelta!". Ti diranno che non è vero, ma è proprio così: puoi essere felice, ad...
"La felicità è una scelta!". Ti diranno che non è vero, ma è proprio così: puoi essere felice, adesso. Come? Joe Vitale sa che per essere nelle condizioni di vivere la vita dei tuoi sogni ti mancano alcune "istruzioni fondamentali", vere e proprie chiavi per avere accesso alla dimensione in cui tutto ti è possibile, dove puoi ottenere tutto ciò che desideri. "Istruzioni mancanti sulla vita" è un manuale illuminante che raccoglie tutte le indicazioni necessarie su come puoi vivere appieno la vita e trarne il meglio: Comprendere e mettere a frutto le tue capacità, scoprire il tuo potenziale e realizzarlo, instaurare rapporti ottimali, capire e sfruttare i meccanismi universali che realizzano positivamente le azioni, prendere coscienza della tua perfezione. A questi argomenti Joe Vitale abbina una serie di questioni pratiche, fornendo le istruzioni per trovare le risposte: Come puoi fronteggiare una malattia e risolverla? Come puoi raggiungere i tuoi obiettivi economici e professionali? Come puoi gestire efficacemente il tuo tempo? Come puoi affrontare un contrasto e porvi fine?
Fergus S1E01
Fergus S1E01

9,99 EUR

Fergus si sente annaspare: suo figlio, Alfie, è un incubo, vivere in Svezia sembra impossibile, e...
Fergus si sente annaspare: suo figlio, Alfie, è un incubo, vivere in Svezia sembra impossibile, e da qualche parte nel palazzo in cui abita c’è un bambino che piange a tutte le ore. Sta iniziando a pensare che non avrebbe dovuto acconsentire ad abbandonare la sua carriera di avvocato a Londra per trasferirsi a Stoccolma per il lavoro di sua moglie, Tess. Prova a cercare il bambino che piange, per vedere se può dare una mano, o per lo meno offrire la sua comprensione ai genitori, ma qualsiasi porta del palazzo gli viene – letteralmente e metaforicamente – sbattuta in faccia. A coronare il tutto, sembra che Alfie sia tornato a parlare come un bambino piccolo, balbettando parole senza senso tutto il giorno. Sarà l’incontro con una vicina a spiegare il comportamento di Alfie?
3. The Spine Collector
3. The Spine Collector

9,99 EUR

Un misterioso Lupin per più di cinque anni ha creato scompiglio tra le case editrici di tutto il ...
Un misterioso Lupin per più di cinque anni ha creato scompiglio tra le case editrici di tutto il mondo, venendo in possesso di un centinaio di libri prima dell’uscita ufficiale. Il suo metodo è semplice, ma allo stesso tempo incredibile: con oltre 160 profili falsi e una profonda conoscenza del mondo in cui opera riesce sempre a farsi mandare in anteprima i manoscritti richiesti. Con quale scopo? Apparentemente, nessuno. Ora FILIPPO BERNARDINI rischia fino a 20 anni di carcere.
Come il vento tra i mandorli
Come il vento tra i mandorli

9,99 EUR

Palestina, metà degli anni cinquanta. Mentre il conflitto arabo-israeliano infiamma, Ichmad, dodi...
Palestina, metà degli anni cinquanta. Mentre il conflitto arabo-israeliano infiamma, Ichmad, dodici anni, un talento non comune per la matematica e un'ammirazione sconfinata per Albert Einstein, scopre per la prima volta cosa siano la violenza e la paura. La sua famiglia viene costretta dall'esercito israeliano a trasferirsi in un misero fazzoletto di terra rallegrato soltanto da una pianta di mandorlo, unica fonte di sostentamento e ristoro. Ma i problemi non sono finiti: quando il padre di Ichmad viene imprigionato con l'accusa di aver nascosto delle armi, spetta al primogenito prendersi cura della madre e dei fratelli. Ichmad deve trovare un lavoro, e in fretta. Suo unico conforto, il mandorlo in fondo al giardino. Anno dopo anno, ingiustizia dopo ingiustizia, i suoi fratelli soccombono all'odio verso Israele, invece Ichmad lotta per dare un senso a ciò che lo circonda e, grazie alla sua intelligenza matematica, vince una borsa di studio per l'università. Intanto il mandorlo resta lì, in fondo al giardino d'infanzia. Mentre la Storia fa il suo corso. Mentre Ichmad, ormai adulto, riesce a emigrare negli Stati Uniti nonostante l'opposizione della famiglia. Mentre capisce cosa siano l'amore e il lutto, la rabbia e il perdono. E, riappropriandosi delle proprie radici, finalmente ricomincia a sognare.
Quando muori resta a me
Quando muori resta a me

9,99 EUR

Un viaggio con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna sar...
Un viaggio con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna sarebbe la scusa perfetta per capire meglio Genitore 2, ma Zerocalcare e suo padre sono incapaci di parlarsi di cose significative. Questo rende difficile la trasferta, quando si capisce che la loro famiglia non è vista di buon occhio, anzi, da alcuni è proprio odiata, in paese. Le radici dell'odio risalgono a prima della Grande guerra, e si intrecciano al mistero che circonda, da trentacinque anni, il giorno più misterioso ed emblematico della vita di Calcare, quello che lui fin da bambino ricorda come 'Il giorno di Merman'. Negli interstizi dei non detti, l'amore incrollabile di un padre per il suo unico figlio attraversa alcune delle pagine più buie della Storia del nostro Paese, silenziosamente coraggioso. Una storia in cui Zerocalcare si costringe a guardarsi allo specchio e non si fa sconti nel raccontare ciò che vede.
The mermaids
The mermaids

9,99 EUR

Al Bagno Sirena, come tutte le estati, si ritrovano gli inseparabili Tidde, leader carismatica e ...
Al Bagno Sirena, come tutte le estati, si ritrovano gli inseparabili Tidde, leader carismatica e scontrosa, Bob, ribelle con una propensione a cacciarsi nei guai, e Fil, taciturno dal cuore grande quasi quanto il suo stomaco. Quest’anno però a Marina di Rovo c’è una new entry: Iaia, ragazza misteriosa e timida, alle prese con un corpo con cui non riesce più a riconoscersi. Come in tutti i gruppi consolidati, la nuova presenza fa vacillare gli equilibri, soprattutto perché Iaia non sarà l’unica novità estiva: tra vampiri, treni fantasma e sirene dall’aspetto tutt’altro che rassicurante, i quattro adolescenti dovranno fronteggiare pericolose ed eccitanti avventure dal sapore horror fantasy, che renderanno le tediose giornate estive coi genitori solo un lontano ricordo. Tutto ciò in un’età di passaggio come l’adolescenza, popolata da insicurezze e contraddistinta dal bruciante desiderio di affermare la propria identità, e in un presente intento a ridiscutere il concetto famiglia e le relazioni sociali. The Mermaids è un tuffo in acqua, mille corse in bicicletta, le crepes da Luciano e i primi baci sulla spiaggia. Siete pronti per un’estate di incubi al salmastro?
Carissimo dottor Jung
Carissimo dottor Jung

9,99 EUR

Un fiume da guardare alla finestra e un romanzo da scrivere è tutto ciò di cui Egle Corsani ha bi...
Un fiume da guardare alla finestra e un romanzo da scrivere è tutto ciò di cui Egle Corsani ha bisogno, da sempre. E ora, seduta nella veranda della sua nuova casa affacciata sul Tevere, è davvero pronta a tornare al libro che ha iniziato su Carl Gustav Jung. La scintilla è scoccata dopo essersi imbattuta nella figura tormentata e conturbante di Christiana Morgan, paziente di Jung degli anni Venti e sua seguace. Così immagina un ritorno di lei, trent'anni dopo la prima terapia, a Küsnacht, alla casa sulla sponda del lago di Zurigo che Jung stesso aveva costruito. Christiana vuole rivedere un'ultima volta l'uomo che aveva spento le sue paure, aiutandola a conoscersi e a perdonarsi. Lady Morgana, così la chiamava lui, lo trova come lo ha lasciato, la pipa fra i denti, lo sguardo arguto sopra gli occhiali cerchiati d'oro, solo la lieve curvatura delle spalle e il bastone a reggere il corpo ancora possente nonostante gli anni inesorabili. Perché, forse, ancora una volta, Jung saprà cambiare il suo destino. Come in uno specchio d'acqua, che culla e annega, che dà vita e la sottrae, Egle si guarda riflessa nelle pagine che si riempiono: nelle domande esistenziali, nella solitudine, negli aneliti di felicità di Christiana; nella pacata sicurezza, nel distacco partecipe di Carl. E in quel passo a due, la scrittrice trova una chiave per affrontare la sciagurata nostalgia per ciò che non ha più. Con il suo inconfondibile tocco narrativo, Sandra Petrignani mette in scena il folgorante incontro finale tra il padre della psicologia del profondo - contraddittorio, paterno, impavido e incosciente dietro il monumento edificato dalla fama - e la donna incurante delle convenzioni borghesi che ne avrebbe seguito le orme.
Divieto di soggiorno
Divieto di soggiorno

9,99 EUR

L'antefatto e i retroscena del primo, drammatico capitolo di "Io la troverò".
L'antefatto e i retroscena del primo, drammatico capitolo di "Io la troverò".
La crepa
La crepa

9,99 EUR

Nella vita da uomo qualunque dell’architetto Pablo Simó c’è una fessura inconfessabile, una crepa...
Nella vita da uomo qualunque dell’architetto Pablo Simó c’è una fessura inconfessabile, una crepa che gli tormenta la coscienza: Nelson Jara. Forse era solo un piccolo truffatore, una “canaglia”, ma anche Pablo Simó sa di essere una canaglia, nonostante l’apparenza di irreprensibile professionista e buon padre di famiglia. Come una crepa che si allunga e si allarga, tutte le piccole certezze quotidiane di Pablo si sgretolano: una giovane donna che sembra sapere chissà cosa su Jara scatena in lui un’attrazione dirompente, la famiglia va in frantumi, il lavoro diventa insopportabile, e passo dopo passo la tentazione di essere canaglia fino in fondo lo travolge. Ancora una volta Claudia Piñeiro ci narra i piccoli inferni di una variegata umanità, nella monumentale Buenos Aires invasa dal cemento delle speculazioni edilizie dove l’apparenza, più che mai, inganna.
La sposa imperfetta
La sposa imperfetta

9,99 EUR

Zoe Cartwright è una giovane e bellissima donna che ha appena sposato Robert Gray, un famoso neur...
Zoe Cartwright è una giovane e bellissima donna che ha appena sposato Robert Gray, un famoso neurochirurgo, amico di vecchia data di Nora Cooper. I due novelli sposi hanno deciso di trascorrere un’estate romantica a Martha’s Vineyard ed è Nora, con la sua agenzia immobiliare, ad aiutarli a scegliere il cottage dei loro sogni. Tutto sembrerebbe perfetto, ma la verità è che Zoe è stata trovata in fin di vita, otto mesi prima, in un luogo impervio delle Camden Hills, nel Maine, e da allora non ricorda più niente del suo passato. Perché nessuno, in tutti quei mesi, ha sentito il bisogno di denunciare la sua scomparsa? Quale terribile segreto si nasconde nella vita che non riesce a ricordare? Zoe farebbe qualsiasi cosa per trovare una risposta alle domande che la assillano. Non sa che il suo passato – e l’uomo che ha tentato di ucciderla – stanno tornando a cercarla. Un nuovo mistero per Nora Cooper, agente immobiliare con il sorprendente dono di comunicare con l’aldilà.
Europa molto amore
Europa molto amore

9,99 EUR

Con "Europa molto amore" Scerbanenco ha creato un giallo italiano di stile inconfondibile, adotta...
Con "Europa molto amore" Scerbanenco ha creato un giallo italiano di stile inconfondibile, adottando un tema classico nella storia del poliziesco: la fuga disperata di due giovani alla ricerca della salvezza. Due ragazze in vacanza per l'Europa, l'italiana Ornella e la tedesca Barbara, vengono attirate in una trappola, derubate e accusate ingiustamente di omicidio. Di qui inizia la loro fuga attraverso Francia, Germania e Svizzera, in un travolgente meccanismo di avventure sostenute da un'irresistibile suspense.
Codice di ferro
Codice di ferro

9,99 EUR

Che cosa ha a che fare il tentato rapimento della figlia di un politico sovranista italiano con u...
Che cosa ha a che fare il tentato rapimento della figlia di un politico sovranista italiano con una imminente guerra fra i clan Yakuza di Tokyo? Per quale motivo il procuratore capo di Roma sceglie una squadra d’elìte come quella del Capitano Ferro per fare da scorta a una soubrette televisiva che ha intenzione di candidarsi in politica? Perché il furto di armi militari presso la base di Aviano è collegato a un losco faccendiere al soldo della mafia? Stavolta Rinaldo Ferro e i suoi uomini, i sottoufficiali Elio Cianfrocca e Federico Moroni, dovranno combattere su più fronti per arginare una esplosione di violenza che rischia di mettere a dura prova la capitale. Ad aiutarli, l’ingresso in squadra di un nuovo esplosivo elemento, mentre il commissario Laura Damiani e il suo braccio destro, Paolo Silveri, si imbarcheranno in un’indagine ufficiosa ad alto rischio, per seguire una pista che li porterà a scoperchiare un vaso di pandora fatto di intrighi e tradimenti all’interno della stessa questura. In questo scenario caotico, due uomini giungeranno a Roma dal Giappone: Il primo è il più letale killer al soldo del clan Hui, il più potente della Yakuza. Il suo nome è Ken Tanaka e ha due missioni da portare a termine: uccidere Rinaldo ferro e rapire sua figlia per riportarla in Giappone. Il secondo è un vecchio guerriero che da decenni ha deciso di ritirarsi dal campo. Ma quando scopre che il sangue del suo sangue è in pericolo, decide che è arrivato il momento di tornare in azione. Per le strade d Roma è guerra aperta. E le strade della capitale sono il territorio del capitano Rinaldo Ferro. Sua le strade, sue le regole, suo il codice. Vincerà l’ultimo a rimanere in piedi.
Regalo di Natale
Regalo di Natale

9,99 EUR

Una realtà perfetta o un sogno a occhi aperti? Un uomo armato fa irruzione in una agenzia di assi...
Una realtà perfetta o un sogno a occhi aperti? Un uomo armato fa irruzione in una agenzia di assicurazioni. Qualcuno morirà e questo sarà il suo regalo di natale.
Il giorno dei lord
Il giorno dei lord

9,99 EUR

Una volta all’anno, le persone più importanti d’Inghilterra si riuniscono tutte insieme in una st...
Una volta all’anno, le persone più importanti d’Inghilterra si riuniscono tutte insieme in una stanza. La regina Elisabetta e il principe ereditario Carlo, il primo ministro, giudici, vescovi, leader spirituali e temporali. Non mancano le nuove generazioni: sono presenti il figlio del primo ministro britannico e il figlio della presidente USA. L’occasione è quella della cerimonia d’apertura del Parlamento, la cerimonia di Stato più importante dell’anno, un evento «strappato alle fornaci della storia britannica». Quattrocento anni prima, nella stessa occasione, Guy Fawkes aveva cercato di far saltare in aria tutti quanti. Ora tocca a un nuovo gruppo di congiurati, stavolta stranieri, prendere d’assalto la Camera dei Lord. Per un giorno, ventiquattr’ore di pura tensione in cui le crisi politico-diplomatiche si mischiano a quelle personali, verranno tutti presi in ostaggio: i terroristi terranno sotto scacco una nazione e il mondo intero, il tutto in diretta tv. Ma dovranno vedersela con Harry Jones, parlamentare ed ex militare pluridecorato in piena crisi matrimoniale, noto sia per il suo coraggio che per la sua capacità di indisporre i superiori per eccesso di intraprendenza. La parabola angosciante di uno scenario spaventosamente verosimile, che si conclude con uno sbalorditivo colpo di scena. L’autore della serie di culto House of Cards torna in grande stile con una nuova serie di thriller politici. «Racconto la sola cosa che conosco bene, la politica per com’è e per come deve essere: spietata e crudele. Lì sta la sua grandezza».
La battuta perfetta
La battuta perfetta

9,99 EUR

Le rivoluzioni, di solito, si fanno nelle strade e sono intrise di sangue. Quella che ha trasform...
Le rivoluzioni, di solito, si fanno nelle strade e sono intrise di sangue. Quella che ha trasformato l’Italia negli ultimi cinquant’anni è stato possibile seguirla dal salotto di casa, e si è svolta in un clima di festa. A provocarla, e nello stesso tempo a raccontarla, è stata la televisione. Alla televisione appartengono i sogni dei protagonisti di questo romanzo: Filippo Spinato e suo figlio Canio. Ma mentre il primo parte dal profondo Sud per diventare, oltre che un solerte funzionario della Rai, l’apostolo della missione educativa intrapresa (e fallita) dalla tv pubblica tra gli anni Cinquanta e Sessanta, il secondo si ribella al suo modello pedagogico per aderire anima e corpo alla televisione commerciale dei decenni successivi, diventando dapprima venditore di «consigli per gli acquisti», e poi addirittura consigliere dello stesso Berlusconi. Attraverso il conflitto generazionale tra il qualunquismo euforico di Canio e l’ideologia ipocrita di suo padre, si rivela la ridicola tragedia di un paese che, dopo essersi nascosto per anni sotto la maschera grigia di un perbenismo borghese, cerca ora rifugio dietro il cerone di un capo di stato che «vuole solo piacere». Ognuno, in questo apocalittico ed esilarante romanzo, vuole solo piacere. Ma che si insegua il consenso attraverso una dignitosa serietà, o attraverso il riso dionisiaco, folle e disperata sarà la missione, e destinata a rivelare l’irredimibile solitudine dell’essere uomo.
Hyperversum 3 - Il cavaliere del tempo
Hyperversum 3 - Il cavaliere del tempo

9,99 EUR

Sono passati tre anni dal momento in cui Ian e Daniel si sono salutati prendendo strade (e secoli...
Sono passati tre anni dal momento in cui Ian e Daniel si sono salutati prendendo strade (e secoli) molto diversi tra loro. Di tanto in tanto, Daniel non può fare a meno di ritentare una partita con Hyperversum, nella speranza di incontrare nuovamente l'amico. Inaspettatamente, un giorno, riceve una misteriosa mail firmata Falco d'Argento, il soprannome con cui Ian è conosciuto nella sua vita medievale. Daniel è sconvolto: come è possibile? È ancora una volta il gioco che si intromette nelle loro vite? È realmente Ian, che ha trovato un nuovo varco nel tempo? O qualcuno si cela dietro le ali del Falco? E perché?
La fioraia del Giambellino
La fioraia del Giambellino

9,99 EUR

Avvicinandosi il tanto atteso giorno delle nozze, Manuela, ragazza milanese romantica e un po’ al...
Avvicinandosi il tanto atteso giorno delle nozze, Manuela, ragazza milanese romantica e un po’ all’antica, sogna di realizzare il suo desiderio più grande: essere accompagnata all’altare dal padre. Il problema è che lei quel genitore non l’ha mai conosciuto e non sa chi sia. È un segreto che sua madre ha gelosamente custodito, e che per nulla al mondo accetterebbe di rivelare. Stanca delle continue liti in famiglia per ottenere la confessione cui tanto tiene, a Manuela non resta che cercare aiuto altrove. Così bussa alla porta del vecchio casello ferroviario, dove abitano tre donne assai originali, sulle quali ha letto qualcosa in una pagina di cronaca nera: la poliziotta Vittoria, tosta e non proprio un modello di simpatia, sua madre Libera, fioraia con il pallino dell’investigazione, e la nonna Iole, eccentrica insegnante di yoga, femminista e post hippie. Sono tre donne diversissime, spesso litigiose, con il talento di mettersi nei guai ficcando il naso nelle faccende altrui. Saranno proprio loro, dopo le iniziali esitazioni, ad andare alla ricerca del misterioso padre. Le tracce, come in una caccia al tesoro di crescente suspense, le condurranno in giro per Milano e nei paesini della Brianza, a rivangare l’oscuro passato della madre di Manuela, custodito nei ricordi e nelle omertà di chi l’ha conosciuta da giovane. E a mano a mano che si avvicineranno alla soluzione del caso, si troveranno di fronte al dilemma: rivelare la scabrosa verità, oppure no?
Si è suicidato il Che
Si è suicidato il Che

9,99 EUR

Petros Markaris porta il lettore, e il suo commissario ormai alla terza indagine, in giro per l'A...
Petros Markaris porta il lettore, e il suo commissario ormai alla terza indagine, in giro per l'Atene che si prepara alle Olimpiadi ma che è ancora legata al suo passato recente, alle lotte e alle sofferenze del Novecento, perché niente e nessuno sfugge a ciò che è stato. Non è bastata una pallottola, presa per difendere una testimone della sua precedente indagine, a fermare Kostas Charitos. Se la ferita non è stata fatale, rischiano di esserlo la noia per la lunga convalescenza e il ferreo controllo che l'apprensiva moglie Adriana esercita sulla sua vita da degente. Anche in commissariato le cose non vanno al meglio, con il suo sostituto pronto a tutto pur di rubargli definitivamente il posto, approfittando della sua assenza. Solo uno choc può risvegliare il commissario Charitos dall'apatia in cui è intrappolato e spingerlo a riprendere il controllo della propria vita, choc che arriva sotto forma di un clamoroso suicidio in diretta televisiva. La vittima è un noto imprenditore molto vicino al governo, la polizia e i giornali brancolano nel buio e Kostas, impressionato da quanto accaduto in tv e guidato dal suo istinto, decide di indagare per conto suo. Quando però al primo suicidio segue quello di un deputato della sinistra, sempre in diretta tv, e poi quello di un famoso giornalista, durante una grande festa a casa sua e sempre in diretta, la situazione si complica e l'indagine informale diventa qualcosa di più complesso e pericoloso. Che cosa lega i tre suicidi? E perché tre personaggi così importanti hanno deciso di farla finita in una maniera così sconvolgente e spettacolare? Charitos dovrà scavare nel passato, nei segreti nascosti e nelle storie dei suicidi fino a trovare la dolorosa verità.
L’Eneide di Didone
L’Eneide di Didone

9,99 EUR

Didone ha conquistato con l’astuzia una terra per il suo popolo, i Fenici, sulle coste africane. ...
Didone ha conquistato con l’astuzia una terra per il suo popolo, i Fenici, sulle coste africane. Regina senza re, ha fondato Cartagine, l’ha cinta di mura, l’ha dotata di leggi. Ma è assediata dall’avidità dei capi nomadi, stanca delle quotidiane fatiche diplomatiche, preoccupata per il futuro e si sente sola. Un giorno approdano le navi degli stranieri: sono fuggiti da Troia in fiamme e li guida un eroe di cui lei ha udito cantare le gesta, Enea. Comincia così una delle più grandi storie d’amore, tradimento e disperazione mai raccontate, immortalata nell’Eneide di Virgilio. Ma c’è una voce da cui non l’abbiamo mai sentita narrare: quella della protagonista, Didone stessa, donna forte e sopravvissuta a mille traversie che pure si uccise per amore. O almeno, questo è ciò che sappiamo. Ma come sono andate «davvero» le cose? Qual è la versione al femminile dietro alla partenza di Enea da Cartagine e al suo viaggio verso la penisola italica, che portò alla fondazione di Roma? Meglio di chiunque altra lo sanno forse due dee, Giunone e Venere: l’una è la guida agguerrita di Didone, l’altra è l’amorevole protettrice di Enea. E un conflitto divino farà da sfondo a una sorprendente avventura umana sulle due sponde del Mediterraneo, che cambierà le sorti del mondo.
Terzo tempo
Terzo tempo

9,99 EUR

"Queste pagine sono per te che sei una donna (non necessariamente, comunque); sei una mamma (ma a...
"Queste pagine sono per te che sei una donna (non necessariamente, comunque); sei una mamma (ma anche no); sei una freelance (non per forza). No, non ho le idee poco chiare, è che sono convinta che certe esperienze siano comuni a noi donne in generale, che abbiamo o no una cadrega fissa. Quello che cambia è che per noi freelance il pavimento ballerino è ballerino sempre e, quando si ferma un momento e non ci dà la solita sensazione di precarietà, ci aspettiamo che da lì a breve una enorme faglia squarcerà la nostra casa. È difficile affrontare il quotidiano sapendo di essere senza paracadute, ma è anche un'enorme sfida. Ci inventiamo tutti i giorni un nuovo obiettivo per cui alzarci e fare bella la giornata; un modo per conciliare figli e corse, clienti e mancanza di clienti, compagni e mancanza dei suddetti. Ne piangiamo e ne ridiamo tra noi, ci consigliamo e ci facciamo coraggio grazie a quella splendida enorme piccola aperta chiusa sorridente arcigna «cosa» che è la rete. Noi donne-mamme e, soprattutto, noi donne-mamme-freelance siamo un miscuglio di forza e debolezza e questo è il nostro vero punto di forza." In questo piccolo e arguto manuale Annamaria Anelli ci regala punti di vista, consigli, tecniche e strategie per surfare nella vita quotidiana e soprattutto per ricavarsi il mitico «terzo tempo», quella dimensione di cura di sé che ciascuna donna, soprattutto se mamma e lavoratrice freelance, deve imparare a regalarsi, se non con una certa regolarità, almeno più spesso che può.
Guida alla Venezia ribelle
Guida alla Venezia ribelle

9,99 EUR

Venezia: città ribelle sin dalle sue fondamenta, che sfida le leggi della modernità e dell’equili...
Venezia: città ribelle sin dalle sue fondamenta, che sfida le leggi della modernità e dell’equilibrio in un continuo e fragile “passo a due” tra l’acqua e la terra. Una città – che ne racchiude tre (il centro storico, le isole della laguna e la terraferma con Mestre e Marghera) – con una storia costellata di ribellioni. La città di Emilio Vedova e Luigi Nono, di Daniele Manin e dei fratelli Bandiera, di Franco e Franca Basaglia, di Tinto Brass e dei Pitura Freska. Una Venezia lontana dagli stereotipi, raccontata anche attraverso i contributi di tanti che a diverso titolo la abitano, la amano, ne parlano.
Il cammino
Il cammino

9,99 EUR

Il passato è un labirinto di pensieri cupi, che cercano vendetta. Lotte Bonnet ha 44 anni, due f...
Il passato è un labirinto di pensieri cupi, che cercano vendetta. Lotte Bonnet ha 44 anni, due figli, un marito amorevole con cui è sposata da oltre due decenni e una carriera ben avviata come pasticciera a Vijlen, nei Paesi Bassi, dove vive. Suo marito, Emil Jukić, sopravvissuto a una diagnosi che, sei anni prima, gli lasciava ben poche speranze, per festeggiare la vita riconquistata ha deciso di intraprendere da solo il Cammino di Santiago. Ma, all'improvviso, la notizia: mentre si trovava in una regione isolata del Massiccio Centrale, in Francia, Emil si è suicidato. Lotte è distrutta. Non ha senso, compiere un simile viaggio per celebrare la vita e poi porvi fine in modo tanto violento: Emil, a quanto pare, si è trafitto la giugulare con un coltello. Eppure nulla lascia supporre che le cose siano andate diversamente. E quando Lotte, per disperdere le ceneri, si reca in Bosnia Erzegovina, nel paese natale del marito, scopre un'altra atroce verità: l'uomo affettuoso, forte, che l'ha sostenuta in tante prove dell'esistenza non è mai stato chi le ha detto di essere. Il vero Emil Jukić è morto nel 1995, trucidato in un'azione della milizia serbo-bosniaca. Chi era dunque Emil? Perché ha mentito? Quella zona d'Europa così insanguinata ha forse lasciato tracce anche su di lui, tanto da spingerlo a nascondere la propria identità? Determinata a scoprirlo, Lotte intraprende a sua volta il Cammino: i suoi passi ricalcheranno gli stessi del marito, dormirà negli stessi letti, mangerà nelle stesse locande. Senza sapere che qualcuno non la perde di vista un istante. Qualcuno che ha un obiettivo solo: mettere a tacere il passato, a ogni costo.
Romanzo naturale
Romanzo naturale

9,99 EUR

Un matrimonio finisce, un uomo si separa da sua moglie e dai suoi gatti. La vita di un individuo ...
Un matrimonio finisce, un uomo si separa da sua moglie e dai suoi gatti. La vita di un individuo all’improvviso precipita, ma viene misteriosamente a coincidere con quella di altre due persone: l’io narrante, redattore di una rivista letteraria, e un giardiniere pazzo. La sua storia sono mille storie, nel romanzo come spesso nella realtà. Lo scrittore vorrebbe raccontare di qualcuno che, perso ogni interesse per l’esistenza, si è trasformato in un barbone, ma la trama continua a sfuggirgli mutandosi via via nella storia dei luoghi di decenza pubblici e privati, nella storia della mosca, nella storia delle api. Un’opera sfaccettata, come l’occhio di una mosca appunto, che è anche un trattato di nostalgia.
La notte in cui Mussolini perse la testa
La notte in cui Mussolini perse la testa

9,99 EUR

Alle 17,15 di sabato 24 luglio, in una Roma devastata dai bombardamenti alleati sul quartiere di ...
Alle 17,15 di sabato 24 luglio, in una Roma devastata dai bombardamenti alleati sul quartiere di San Lorenzo, si riunisce, per la prima volta dallo scoppio della guerra, il Gran consiglio del fascismo. Ufficialmente è l’organo delle supreme decisioni; nella pratica il teatro dei monologhi del dittatore. Gli Alleati hanno occupato la Sicilia e la popolazione è allo stremo. Il 19 luglio Mussolini ha incontrato a Feltre Adolf Hitler, sperando di convincerlo ad abbandonare il fronte russo e a concedere all’Italia una via d’uscita che non comporti la distruzione del Paese. Non gli è stato concesso di aprire bocca. Da un mese, nella capitale si mormora di congiure militari, trame di palazzo, complotti vaticani. Una sola cosa è certa: Mussolini, l’onnipotente, è il busto ingombrante che qualcuno deve trovare il coraggio di abbattere dal piedistallo. La riunione, a differenza del passato, viene tenuta in gran segreto. Alcuni convocati si presentano con le tasche piene di bombe a mano, prevedendo una resa dei conti. La discussione si protrae fino alle due di notte del 25 luglio.
Sangue delle Langhe
Sangue delle Langhe

9,99 EUR

È alla sfarzosa incoronazione di Napoleone Bonaparte a Parigi che Juliette Colbert conosce Tancre...
È alla sfarzosa incoronazione di Napoleone Bonaparte a Parigi che Juliette Colbert conosce Tancredi di Barolo: è un colpo di fulmine, e pochi anni dopo Juliette diventa Giulia di Barolo, sua moglie, e lo segue nella splendida e terribile Torino della Restaurazione. Nelle prigioni della città sabauda, intanto, è rinchiusa la fiera Angela Agnel, uxoricida: ha accoltellato il marito ubriaco che tentava di abusare della figlia. Donne diverse, vite agli antipodi che il destino si diverte a intrecciare, nel fermento della rivoluzione industriale, delle prime lotte per i diritti dei lavoratori, delle conquiste sociali di cui Giulia di Barolo diventa presto intrepida sostenitrice. C'è tanto da fare, innanzitutto nelle carceri, dove languono prigioniere senza più alcuna speranza di riscatto, ma anche tra i poveri della città che chiedono pane e giustizia. E Giulia trova il tempo per occuparsi anche delle tenute di famiglia nelle Langhe, dove si produce un vinello che, con i nuovi metodi importati dalla Francia, potrebbe diventare un nettare più nobile e corposo. L'aristocrazia torinese si interroga: perché tutta questa frenesia? Forse perché la povera marchesina di Barolo non riesce ad avere un figlio? Magari, se si concentrasse sulla famiglia, le cose cambierebbero? E Giulia è disposta a molto, pur di mettere al mondo il sospirato erede: medicamenti, terapie, persino sortilegi. Ma non è disposta a rinunciare alle sue idee, né al suo amore, né alle sue battaglie. Il sangue delle Langhe scorre in queste pagine avvincenti: nelle vene dei protagonisti, nel frutto dei vigneti, nei crimini che insanguinano i quartieri degradati del popolo e nelle rivoluzioni che si preparano tra i palazzi del potere. E un destino di sangue, traversie e trionfi attende due donne audaci decise a cambiare il loro tempo.
Conforme alla gloria
Conforme alla gloria

9,99 EUR

Amburgo, 1985. Rudolf Wollmer fa il sindacalista, ha una moglie, un figlio adolescente e l’incubo...
Amburgo, 1985. Rudolf Wollmer fa il sindacalista, ha una moglie, un figlio adolescente e l’incubo di un padre scomodo, una ex SS che morendo gli ha lasciato in eredità la casa di famiglia. Deciso a sbarazzarsene subito, ritrova, tra gli oggetti del vecchio, un quadro intitolato La gloria. L’immagine è minacciosa ma nasconde un segreto ancora più terrificante. Nel tempo, la vicenda di Rudolf e del quadro si intreccia con quella di Enea Fergnani – ex prigioniero a Mauthausen sfuggito allo sterminio del lager grazie alla sua abilità artistica e proprietario di un negozio di tatuaggi a Torino – e della giovane modella Ana… Un romanzo sorprendente, dallo stile intenso e nitido, che è anche una riflessioni sul rapporto tra vittima e carnefice, su quale sia il confine tra umano e disumano.