Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Méliès, il primo regista della storia
Méliès, il primo regista della storia

9,99 EUR

8. Méliès, il primo regista della storia Chi potremmo definire il primo regista della storia del ...
8. Méliès, il primo regista della storia Chi potremmo definire il primo regista della storia del cinema? Cosa vuol dire essere un regista? George Méliès era una delle 33 persone che assistettero alla prima proiezione pubblica dei Lumière e che provò a comprare una camera dai fratelli Lumière, che però gli dissero che non aveva senso perché il cinema non avrebbe avuto un futuro. Méliès inoltre scoprì infinite tecniche cinematografiche, girò il primo horror, il primo kolossal e portò l'uomo sulla luna.
Mi sono innamorato di te
Mi sono innamorato di te

9,99 EUR

Fabio è in ritardo, non crede più nell’amore e non sa ancora che l’appuntamento che sta per affro...
Fabio è in ritardo, non crede più nell’amore e non sa ancora che l’appuntamento che sta per affrontare non andrà come previsto. Christian, invece, è il suo migliore amico. Solo che al suo appuntamento è puntuale, di amore non ha più voglia e sa benissimo che quello che sta per andare a fare gli cambierà la vita. Isabelle, poi, arriva quasi per caso, Giorgia nasconde un segreto e Mario deve ricostruire la sua vita. E correndo tra Torino ed Ibiza, tra Formentera e Montecarlo, le loro storie si intrecceranno, i loro destini si avvinghieranno, le loro vite si trasformeranno; cosicché, attraverso spogliarelli e scazzottate, sogni da inseguire e speranze spezzate, cercheranno di rispondere alla domanda principale. Che ritorna, che riecheggia. Ancora, ancora e ancora. “A che cosa serve l’amore?” Il romanzo, scritto con uno stile fresco e molto ritmato, è portato a coinvolgere intensamente i suoi lettori e le sue lettrici. A intrecciarsi, durante la storia, sono infatti sentimenti come l’amicizia, l’amore, l’ambizione, la voglia di rivalsa, il desiderio di libertà. Un romanzo che mette in scena un appassionante spaccato di vita attraverso personaggi che toccano diverse generazioni e che si rivelano nella loro totale umanità.
La grazia del giorno qualsiasi
La grazia del giorno qualsiasi

9,99 EUR

Il popolare poeta e paesologo ci ricorda in questi versi “la meraviglia delle cose normali”.
Il popolare poeta e paesologo ci ricorda in questi versi “la meraviglia delle cose normali”.
Le regole del cammino
Le regole del cammino

9,99 EUR

«D’ora in poi niente per noi sarà più una passeggiata.» Se mettersi in cammino è da sempre sinoni...
«D’ora in poi niente per noi sarà più una passeggiata.» Se mettersi in cammino è da sempre sinonimo di ricerca del senso dell’esistenza, ancor più oggi uscire dai propri confini, fisici e mentali, è la precondizione per ritrovare se stessi e l’importanza della comunità. Raccontando incontri, incidenti e scoperte, l’autore ci accompagna in un viaggio a più dimensioni che si intrecciano a ogni passo. Quella materiale, sul Cammino di san Benedetto, da Norcia a Montecassino, nell’Italia dei borghi e dei paesi, solo apparentemente minore. Quella spirituale, alla ricerca dei valori alla base dell’Europa cristiana che affondano le loro radici nell’esperienza delle comunità monastiche, per interrogarci sul rapporto con le cose che ci appartengono (la casa, le memorie) e con quelle che abbiamo solo in custodia e che richiedono le nostre cure (la natura, la terra). La dimensione pubblica, infine, per ripensare il ruolo della politica e delle classi dirigenti alla guida del paese e rimettere al centro le responsabilità verso chi ci vive accanto, il delicato equilibrio tra libertà individuale e benessere comune, la frugalità come leva di crescita, la leggerezza come condizione di progresso, la fratellanza come riscoperta dell’altro. Una traccia di rigenerazione personale e collettiva, per trasformare un’esperienza fatta di e con i sensi in una nuova capacità di scorgere il senso, il significato e la direzione del nostro camminare, «a un ritmo diverso, meno frenetico, con un passo più lieve, la mente più sgombra, più in pace con se stessi e perciò più utili agli altri».
L'ombra del campione
L'ombra del campione

9,99 EUR

C’era una volta la Milano della ligéra, la città popolata dai contrabbandieri, dai maestri del bo...
C’era una volta la Milano della ligéra, la città popolata dai contrabbandieri, dai maestri del borseggio e dagli artisti dello scasso: balordi intenti in malefatte più che in misfatti, persi nell’eterno “guardie e ladri” con i “ghisa” e la “madama”. Corre l’anno 1928 e da Roma Benito Mussolini, duce del fascismo, dichiara guerra ai duri meneghini. Intanto, nella regia questura in piazza San Fedele è di stanza un poliziotto che legge Platone e va pazzo per la cassoeula. Lo chiamano il “poeta del crimine”. Nelle spire della scighera, la spessa bruma che punge i visi e gela i cuori, torna il commissario Carlo De Vincenzi, già protagonista dei gialli di culto firmati, a cavallo tra i Trenta e i Quaranta, dallo scrittore Augusto De Angelis. Al poliziotto tocca fare i conti con l’anima più profonda della Capitale morale: quella che trema ai boati di bombe attribuite agli anarchici e sogna dietro alle magie del suo Peppìn, l’eroe dell’Ambrosiana, registrato all’anagrafe col nome di Meazza Giuseppe. Sarà il commissario a svelare i misteri che aleggiano intorno alla vita del campione, mentre dovrà vedersela con i piccoli, grandi enigmi di una malavita stracotta come la busecca e romantica come un riflesso al tramonto sull’acqua dei Navigli.Con questa sofisticata commedia noir, Luca Crovi esegue un dribbling magistrale celebrando una leggenda del genere, un’icona dello sport più amato dagli italiani e il fascino di una Milano smarrita nella nebbia del passato.
Scusa il vocale lungo
Scusa il vocale lungo

9,99 EUR

Scusa il vocale lungo, una “commedia romantica a distanza” originale Storytel. Avere vent'anni, ...
Scusa il vocale lungo, una “commedia romantica a distanza” originale Storytel. Avere vent'anni, amarsi e vivere lontani. Riccardo parte per Milano, Caterina resta nel paesino siciliano dove entrambi sono nati e cresciuti. Si giurano che niente cambierà: resteranno vicini attraverso le telefonate, i messaggini, i social, i vocali. E faranno di tutto per rivedersi presto. Non sanno che sarà molto più complicato di così. "Scusa il vocale lungo" è un podcast originale Storytel, una “commedia romantica a distanza” divertente e innovativa, che parla di amore, di crescita e destino. Lo fa origliando conversazioni telefoniche e messaggi vocali di tre giovani irresistibili protagonisti, come quando siamo in treno e sentiamo bisbigliare qualcuno al telefono e la curiosità ci divora. Caterina vuole liberarsi dalla gelosia e scoprire la propria parte forte e coraggiosa, Riccardo vuole smetterla di accontentare sempre gli altri e diventare l'uomo tenero e imperfetto che è veramente. E poi c'è Ivan, amico della coppia, schiacciato tra le loro incomprensioni e impegnato anche lui a rivendicare la propria identità. Attraverso i loro dialoghi - esilaranti, dolci, pieni di colpi di scena e ribaltamenti - questa storia parla di crescita, di ricerca della propria identità, di questioni di genere, di piccoli paesini e grandi città, di sesso, nevrosi e conquiste, costruendo una piccola guida illustrata della giovinezza e riuscendo a rendere adorabili i veri terrori dell'epoca moderna: i vocali lunghi.
La straniera bugiarda
La straniera bugiarda

9,99 EUR

Deve rinunciare al suo nome, lasciare la sua casa e le persone che ama. Deve dimenticare chi è st...
Deve rinunciare al suo nome, lasciare la sua casa e le persone che ama. Deve dimenticare chi è stata e raccontare a tutti di essere qualcun altro. Lindsay Wade ha una vita tranquilla. Gestisce un albergo a Mendocino, la cittadina della California che ha fatto da sfondo a tante puntate della serie Tv “La signora in giallo”, e ha appena comprato un vigneto nella Anderson Valley. Quando l’amica d’infanzia Meghan McDermott, sostituto procuratore di New York, la invita per una rimpatriata, le due donne trascorrono insieme momenti piacevoli, condividendo confidenze e ricordi. Quella stessa sera, però, uno sconosciuto entra in casa di Meghan per ucciderla...
Racconti londinesi
Racconti londinesi

9,99 EUR

La splendente semplicità, il lirismo e il delizioso umorismo che pervadono la nuova raccolta di D...
La splendente semplicità, il lirismo e il delizioso umorismo che pervadono la nuova raccolta di Doris Lessing -diciotto racconti ambientati nella Londra degli anni Ottanta- saranno senz'altro una sorpresa per quei lettori che sono abituati a considerarla come una scrittrice la cui opera è normalmente fusa con la cruda intensità della sofferenza personale e politica. E' come se, facendosi ancora una volta, dopo tanto tempo, ammaliare dalla sensuale realtà di Londra, Doris Lessing si consentisse di usare un tono volutamente più leggero, insieme all'usuale perspicacia nell'osservare il mondo che la circonda. Questi nuovi racconti di Doris Lessing hanno un denominatore comune, che va oltre l'essere tutti ambientati a Londra. Sono infatti più simili a degli itinerari, lungo i quali l'autrice ci conduce alla scoperta dell'Inghilterra e degli inglesi, nel loro aspetto privato e in quello pubblico. Non esiste più, ovviamente, una popolazione omogenea quanto a mentalità e tradizione e quindi, colta mentre percorre le medesime strade, beve agli stessi caffè e passeggia negli stessi parchi; ci viene incontro un mondo inglese fatto di diverse etnie, classi, comportamenti sociali. E Londra, in questo simile a tutte le metropoli, appare allora popolata di ragazzine incinte, nuovi immigrati, mogli abbandonate, coppie appena formatesi e già in crisi, individui, insomma, che devono affrontare l'amore e la gelosia, la solitudine e la vita sociale, il sentimento filiale e parentale. Con un'insolita tenerezza, poi, Lessing punta lo sguardo sul mondo dei bambini, bambini la cui esistenza a volte appare essere solo un pretesto per giustificare il comportamento degli adulti, bambini che sembrano trovare una loro dimensione solo imitando, in modo grottesco, i grandi, bambini, che trasportati dall'emigrazione in un mondo diverso da quello in cui sono nati, sembrano ancora più fragili. Ancora una volta Doris Lessing mette in atto la sua maestria nel cogliere il mondo in cui viviamo, penetrando con l'usuale rigore descrittivo atmosfere familiari, esistenze personali percepite nella dimensione immediata del racconto.
La memoria del lago
La memoria del lago

9,99 EUR

In una tiepida sera di fine estate, un vecchio dossier di polizia, ingiallito dal tempo, arriva s...
In una tiepida sera di fine estate, un vecchio dossier di polizia, ingiallito dal tempo, arriva sul tavolo del laboratorio di Libera, la fioraia del Giambellino. Contiene i documenti di un dimenticato caso di cronaca – erano gli anni del dopoguerra, una giovane donna trovata morta sulla riva del lago di Como – rapidamente archiviato dalle autorità. Libera ne resta sgomenta: quella morte riguarda da vicino sua madre Iole e la sua misteriosa famiglia. Le carte contengono anche la testimonianza e i dubbi, trascurati dalla polizia, di un vecchio prete di montagna: la figlia di quella povera ragazza era davvero dell’uomo che l’aveva appena sposata? E perché Tarcisio Planetta, il contrabbandiere, l’aveva minacciata ad alta voce nell’osteria? E chi erano quegli “autorevoli” personaggi che hanno garantito per lui? Ce n’è abbastanza perché la fioraia milanese abbandoni i suoi bouquet matrimoniali e si improvvisi di nuovo detective. Insieme all’eccentrica Iole, cultrice dello yoga e del libero amore, e alla giovane cronista Irene, dotata di un fiuto infallibile, Libera si mette in cerca della verità, provando a scardinare i silenzi dei testimoni sopravvissuti. Alle Miss Marple del Giambellino, come le chiamano i giornali, non mancheranno certo la tenacia e l’arguzia, in un’indagine serrata tra Como, Lecco e le vie esclusive di Milano, per far affiorare il segreto che si nasconde sotto le acque del lago.
Il killer di piazzale Dateo
Il killer di piazzale Dateo

9,99 EUR

Nervetti. Prima di trasferirsi a Milano, ormai dieci anni prima, Enrico Radeschi non aveva nemmen...
Nervetti. Prima di trasferirsi a Milano, ormai dieci anni prima, Enrico Radeschi non aveva nemmeno idea che si potessero mangiare. Ora, con trentacinque gradi esterni, nonostante fossero le nove di sera, era già al terzo piatto. Andava apposta all'osteria della Madonnina, sui Navigli, dove già dal nome si capiva quali fossero le specialità della casa.
Vince la casa
Vince la casa

9,99 EUR

I CORTI DI SANDRONE DAZIERI. «È il turno del pomeriggio, quello della pena e della miseria. Comi...
I CORTI DI SANDRONE DAZIERI. «È il turno del pomeriggio, quello della pena e della miseria. Comincia alle 14.30, mezz’ora prima dell’apertura del casinò, orario continuato sino alle quattro del mattino. Quando entriamo le sale dell’ex villa nobiliare odorano ancora di lisoformio.» Il mitico Sandrone Dazieri alle prese con racconti brevi, alcune volte brevissimi, alcuni solo taglienti, altri acuminatissimi, altri ancora irriverenti, se non divertentissimi, mini thriller mozzafiato o distopici inquietanti, ornati un po' d’amore e di umori avvelenati. Insomma, ce n'è per tutti i timpani, anche per i tuoi. Passa un buon ascolto, con Sandrone!
Viaggio di una parigina a Lhasa
Viaggio di una parigina a Lhasa

9,99 EUR

In un paese magico e incontaminato, il Tibet, una donna, Alexandra David-Néel, si avventura per r...
In un paese magico e incontaminato, il Tibet, una donna, Alexandra David-Néel, si avventura per raggiungere Lhasa, la capitale. È l’autunno del 1920. Alexandra intraprende un cammino difficile, sopportando fame, sete e freddo, superando imprevisti e ostacoli continui, travestita da mendicante tibetana. Niente e nessuno riuscirà a fermare questa donna che, a piedi ed elemosinando, con eroica e ammirevole lentezza, raggiungerà dopo tre anni la meta prefissata. Sarò la prima donna europea a entrare nella città proibita agli stranieri.
Hyperversum 1
Hyperversum 1

9,99 EUR

Il primo libro della serie Hyperversum in una NUOVA EDIZIONE rivista dall'autrice in occasione de...
Il primo libro della serie Hyperversum in una NUOVA EDIZIONE rivista dall'autrice in occasione del decennale della pubblicazione. Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco. Ian ha una laurea e un dottorato in storia medievale. Dalla morte dei suoi genitori è diventato parte della famiglia di Daniel. Al rientro da un soggiorno di studi in Francia, Ian raggiunge la sua “famiglia acquisita” per una cena e, naturalmente, per tornare a giocare col suo amico Daniel al loro video­game preferito. Davanti allo schermo non sono soli: ci sono il piccolo Martin, Jodie, la ragazza di Daniel, e, collegati da un altro computer, Carl e Donna. Mentre vivono la loro avventura virtuale nel Medioevo, vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: Daniel, Jodie, Ian e Martin si ritrovano in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposte Francia e Inghilterra. Si aprono per loro una nuova vita, nuove strade, un nuovo amore…
Sherazade. Le mille e una notte
Sherazade. Le mille e una notte

9,99 EUR

La parola come rimedio all'odio. Una donna che salva la sua vita e quella di altre donne con racc...
La parola come rimedio all'odio. Una donna che salva la sua vita e quella di altre donne con racconti che portano lontano dalla vendetta, che riuscirà a fare innamorare un re ferito dall'amore. Un re che ritorna alla vita grazie alla fantasia. Lella Costa e Arnoldo Foà sono i protagonisti a Baghdad, e nei luoghi più veri ed antichi delle mille e una notte che oggi conosciamo soltanto per le cronache di guerra.
Intimità senza contatto
Intimità senza contatto

9,99 EUR

In un mondo in cui il contatto fisico è vietato e le relazioni sono ottimizzate dalle macchine, q...
In un mondo in cui il contatto fisico è vietato e le relazioni sono ottimizzate dalle macchine, quale destino attende l'essere umano? Lin Hsin-hui segue la vita di una donna la cui generazione è la prima a sperimentare una «società senza contatto», governata da un'intelligenza artificiale centralizzata. Educata a evitare qualsiasi tipo di relazione fisica, considerata una pericolosa fonte di contaminazione emotiva, la protagonista decide di partecipare a un programma di ibridazione bio-sintetica. Trasferita in un nuovo corpo perfetto e sincronizzata a una metà artificiale altamente specializzata, alla fine dovrà confrontarsi con la propria identità e battersi per preservare l'umanità in un sistema che genera solitudine e isolamento. Esplorando i confini sempre più labili tra ciò che è autenticamente umano e ciò che è frutto di un algoritmo, Intimità senza contatto è una riflessione sul presente: la disconnessione emotiva avanza con la stessa rapidità della tecnologia, e il nostro modo di costruire relazioni viene ricalcolato dalle macchine, rivelando un'alienazione radicata anche nei contesti più familiari. E se l'intelligenza artificiale, nel tentativo di salvaguardare l'umanità, ne ridefinisse l'intimità?
Un'altra idea dell'India: Viaggio nelle pieghe del subcontinente
Un'altra idea dell'India: Viaggio nelle pieghe del subcontinente

9,99 EUR

Scardinare la narrazione che negli anni si è cristallizzata attorno all'India non è un'impresa se...
Scardinare la narrazione che negli anni si è cristallizzata attorno all'India non è un'impresa semplice. Celebrato come culla di spiritualità e nonviolenza, terra di rinascita e misticismo, complice il fascino di illustri testimonial come i Beatles, il Paese resta spesso ingabbiato in un'immagine preconfezionata. Ispirandosi al disincanto analitico che guidò Alberto Moravia nel suo viaggio in India del 1961, Matteo Miavaldi ci accompagna in un percorso che smonta questa lettura. Con il ritmo vivace di un'indagine sul campo, punteggiata di incontri e aneddoti, l'autore si addentra nei meccanismi più subdoli della propaganda orchestrata dal primo ministro Narendra Modi, al potere da oltre un decennio. Ci svela così il lato più oscuro dell'universo indiano, un'ombra lunga nata assieme alle riflessioni sul destino di un'India ancora coloniale, che alla molteplicità di culture, lingue e religioni oppone la supremazia di un gruppo solo, quello hindu. Oggi che la democrazia più popolosa del mondo, e la quinta economia a livello globale, mostra la sua faccia meno rassicurante, questo viaggio reportage getta uno sguardo acuto su come la potenza indiana si prepara a tracciare la sua strada per il futuro, in campo politico, economico e tecnologico.
Ma io quasi quasi
Ma io quasi quasi

9,99 EUR

Riccardo sta vivendo in funzione del prossimo giovedì. È il giorno del verdetto: la dottoressa Fo...
Riccardo sta vivendo in funzione del prossimo giovedì. È il giorno del verdetto: la dottoressa Fontaneto stabilirà se potrà continuare a vedere sua figlia oppure no. Cercando di sopravvivere all'attesa, si distrae stendendosi ossessivamente strati di crema Nivea sulle mani, andando in palestra, lavorando come osservatore calcistico, dimostrando all'attuale compagna che ha smesso di drogarsi, andando a nuotare, provando persino a ricominciare a fumare. Sembra una premessa disperata, ma il romanzo di Michele Bitossi è tutto fuorché disperato: nella perdita di qualsiasi riferimento logico, Riccardo De Vita è un personaggio ironico e sopra le righe; i suoi incontri sono spesso esilaranti – tra tutti, quello con l'indimenticabile musicista degli anni '60 Shel Shapiro, che gli ruba gli occhiali da sole in Autogrill. Ambientato in meno di una settimana, Ma io quasi quasi è un romanzo d'esordio fluido e consapevole, che prova a sciogliere i nodi di una vita intera, nella speranza che arrivi il momento in cui sarà possibile, finalmente, respirare di nuovo.
Piove per esigenze di trama. Commissario Elfo: La prima indagine del Commissario Elfo
Piove per esigenze di trama. Commissario Elfo: La prima indagine del Commissario Elfo

9,99 EUR

Elfo è l'ex protagonista di una saga fantasy. Evaso dal suo libro, è diventato commissario di per...
Elfo è l'ex protagonista di una saga fantasy. Evaso dal suo libro, è diventato commissario di periferia per sfuggire al proprio autore. Paranoico e sociopatico, funestato dagli attacchi di panico e dai ricordi della vita precedente, Commissario Elfo farebbe qualsiasi cosa pur di non ricadere dentro una trama. Tegolina è la ex protagonista di una fiaba lituana alla disperata ricerca di un autore poliziesco che le dia una chance. Insegue il cliché della poliziotta tosta, ma il suo passato e certe manie di protagonismo la fanno ripartire dalle retrovie. Il glaciale questore capo Bjorn Bjornson, eroe di una serie di romanzi svedesi di successo, la spedisce nel commissariato più antinarrativo della città, a fianco di Elfo, il più antinarrativo dei commissari. Quando muore un noto giallista e si fa largo un segreto che può rivoluzionare il mondo della letteratura, Elfo sa già che si tratta di una squallida trama da cui deve scappare il più lontano possibile. Ma in una città dove convivono persone e personaggi letterari, qualcuno, da qualche parte, scrive sempre. E nessuno è al sicuro.
Decifrare Gramsci: Una lettura filologica
Decifrare Gramsci: Una lettura filologica

9,99 EUR

Nell'elenco dei duecentocinquanta autori della letteratura di tutti i tempi più citati nel mondo ...
Nell'elenco dei duecentocinquanta autori della letteratura di tutti i tempi più citati nel mondo figurano solo cinque italiani, uno dei quali è Antonio Gramsci. Su di lui si è accumulata una letteratura critica sterminata, che conta oggi più di ventimila titoli in quasi tutte le lingue contemporanee, mentre il suo pensiero sta assumendo una sempre più forte diffusione e un sempre più cosciente approfondimento anche al di fuori dei nostri confini: in Europa, in America Latina, negli Stati Uniti, in Asia, in particolare in India e ora anche in Cina. Antonio Di Meo colloca alcune delle questioni dei Quaderni o delle Lettere dal carcere all'interno della cultura del proprio tempo, mostrandoci come e perché sia stata talvolta messa in dubbio la reale appartenenza del pensiero gramsciano all'ambito del marxismo, soprattutto di quello più rigoroso e "ortodosso". L'accoglienza di Gramsci e del pensiero gramsciano non è stata sempre molto positiva, infatti, in particolare nel marxismo della Terza Internazionale, ma anche all'interno di una parte non irrilevante della cultura marxista e comunista anche italiane del Secondo dopoguerra.
L'altro settembre: Allende e la via cilena al socialismo
L'altro settembre: Allende e la via cilena al socialismo

9,99 EUR

L'11 settembre 1973 cala il sipario sull'utopia possibile di Salvador Allende, eletto presidente ...
L'11 settembre 1973 cala il sipario sull'utopia possibile di Salvador Allende, eletto presidente del Cile il 4 settembre 1970. Il drammatico epilogo dell'esperienza del governo dell'Unidad Popular ha rappresentato la fine dell'unico tentativo di rivoluzione democratica al socialismo, un'esperienza opposta al militarismo di stampo guevarista e alla rivoluzione castrista. L'emblematico e cruento avvento al potere di Pinochet ha cambiato il corso della storia del popolo cileno, aprendo la strada a una delle più feroci dittature militari, ma è stato anche un chiaro segnale d'allarme per le forze progressiste internazionali. Che cosa resta oggi, dunque, della teoria democratica allendista? Quali istanze e quali strategie andrebbero recuperate per immaginare un pensiero socialista del XXI secolo? Andrea Mulas ripercorre i tre anni che separano l'elezione del Presidente e il bombardamento della Moneda, per restituire tutta la potenza dell'acume teorico e politico di Salvador Allende e della "via cilena al socialismo".
Manuale di sessuologia: Un approccio multidisciplinare alla sessualità
Manuale di sessuologia: Un approccio multidisciplinare alla sessualità

9,99 EUR

Nel volume, il sessuologo e psicoterapeuta Fabrizio Russo propone una panoramica delle conoscenze...
Nel volume, il sessuologo e psicoterapeuta Fabrizio Russo propone una panoramica delle conoscenze psicologiche e psicopatologiche per comprendere il comportamento sessuale, dedicando ampio spazio alle disfunzioni sessuali, alle perversioni sessuali e al loro trattamento. Il testo, illustrato da Marcella Tarantino, viene arricchito dai contributi della filosofa Irene Famà, della biologa Cinzia Boffa, del medico Antonella Moretto e della psicoterapeuta Federica Ciocca, per offrire un approccio integrato alla sessualità. Grazie a questo approccio multidisciplinare, il volume si rivolge a un pubblico ampio: dai lettori che a qualsiasi titolo nutrono interesse per le discipline psicologiche, umanistiche o scientifiche, a quelli che desiderano trovare spunti di riflessione sulla propria affettività, sessualità e sul modo di relazionarsi con l'altro sesso.
Pro-memoria
Pro-memoria

9,99 EUR

"Raccontare una saga familiare attraverso una storia semplice e per questo esemplare. E in questa...
"Raccontare una saga familiare attraverso una storia semplice e per questo esemplare. E in questa inserirci annotazioni ed episodi che le permettano di essere letta anche come paradigma del brusco mutamento di un mondo prima e dopo la seconda Guerra Mondiale" In questa collana Cinquesensi editore ospita gli altri scritti dell'autore bestseller Andrea Vitali. Per lo più lunghi racconti di diversi generi - dal giallo psicologico al romanzo storico, dal racconto intimista alla diaristica - in cui lo scrittore ha la possibilità di sperimentare nuove strade narrative. Una collana che dunque diventa per lui un luogo prezioso di libertà, svincolato dalla cifra tematica e scritta che lo ha reso celebre. Specificità della collana iVitali è il doppio livello narrativo che ogni titolo propone attraverso la 'narrazione illustrata' del maestro Giancarlo Vitali.
Maschiocrazia: Perché il potere ha un genere solo (e come cambiare)
Maschiocrazia: Perché il potere ha un genere solo (e come cambiare)

9,99 EUR

L'avanzata della parità di genere non è tutta propaganda, ma non si può parlare di cambiamento se...
L'avanzata della parità di genere non è tutta propaganda, ma non si può parlare di cambiamento senza interrogare il potere, e l'Italia su questo è oggi un laboratorio al quale tutti guardano con attenzione. Esempi di un nuovo modello più inclusivo ed equilibrato, in politica come in economia, esistono, ma le resistenze sono molte e non scontate, e il potere femminile è ancora ben lontano dall'essere consolidato e strutturato in una rete influente e capillare. Il problema è che siamo tutti – sì, anche le donne e i ragazzi più o meno fluidi della GenZ – molto più maschilisti e conservatori di quanto siamo disposti ad ammettere. E il girl power è diventato spesso un fenomeno talmente mainstream che rischia di essere un sottoprodotto di quella maschiocrazia – o per usare una parola tornata di recente molto in auge: patriarcato – dove le donne, preso il potere, non agiscono diversamente dai loro predecessori maschi. Attraverso dati, interviste (a Roberta Metsola, Kaja Kallas, Vera Gheno e molte altre), ricerche scientifiche e cronaca recente, Maschiocrazia è la fotografia lucida e provocatoria di una mutazione epocale che la società contemporanea sta affrontando, e svela un quadro più complesso della semplice discriminazione di genere.
Introduzione ai femminismi: Genere, razza, classe, riproduzione: dal marxismo al queer
Introduzione ai femminismi: Genere, razza, classe, riproduzione: dal marxismo al queer

9,99 EUR

Cinque tappe della critica femminista lungo il Novecento: dal femminismo marxista della rottura a...
Cinque tappe della critica femminista lungo il Novecento: dal femminismo marxista della rottura al femminismo Nero, dal pensiero della differenza al femminismo materialista, fino ad arrivare ai nessi tra femminismo e queer. Con punti di vista differenti, le autrici propongono un'analisi di alcune tra le più importanti esperienze politiche e teoriche del femminismo, permettendo di orientarsi tra le questioni centrali poste dalle mobilitazioni internazionali di cui le donne sono protagoniste negli ultimi anni: tra queste il nesso tra capitalismo e patriarcato, il nodo del potere, il rapporto tra razza e genere, i temi del lavoro e della riproduzione della vita, della sessualità e dei diritti.
L'Italia è una paese razzista
L'Italia è una paese razzista

9,99 EUR

Negli ultimi quindici anni si è sviluppato in Italia un nuovo discorso antirazzista, che ha messo...
Negli ultimi quindici anni si è sviluppato in Italia un nuovo discorso antirazzista, che ha messo a tema il concetto di razza nella sua declinazione socio-culturale, permettendo di leggere le metamorfosi storiche del razzismo. Attraverso i saggi del volume si può leggere l'intera traiettoria dell'affermazione di questo discorso antirazzista, di cui l'autrice è una delle principali protagoniste. Declinato nella specificità del contesto italiano, questo discorso permette di comprendere il carattere strutturale del razzismo che segna la storia del paese, dalle origini fino ai giorni nostri. Emerge così una doppia traccia: un razzismo interno, che affonda le radici nel processo di nation building e nella definizione dell'identità nazionale, e un razzismo esterno o postcoloniale, che segue lo sviluppo dei processi migratori. Organizzato in tre blocchi tematici, il libro presenta riflessioni sulla «nascita» del concetto di razza e sulla sua relazione con la questione di genere, discute le particolarità del razzismo in Italia, mostra come la razza organizzi il mercato del lavoro contemporaneo.
Se cammino vivo: Se di cancro si muore pur si vive
Se cammino vivo: Se di cancro si muore pur si vive

9,99 EUR

In cammino con il cancro: 10 mila km a piedi fino alla fine del mondo. Andrea Mattei, La Gazzetta...
In cammino con il cancro: 10 mila km a piedi fino alla fine del mondo. Andrea Mattei, La Gazzetta dello Sport Per Andrea Spinelli mettere un passo dopo l'altro è come averla vinta ogni volta contro la sua malattia. Irma D'Aria, La Repubblica ll diario di Spinelli si astiene da ogni commiserazione e con la sua esperienza di camminatore invoglia a reagire al cancro. Pasquale Coccia, Avvenire «Sono arrivato fino all'oceano a piedi e ho un cancro inoperabile. L'ho gridato davanti all'Atlantico e l'oceano mi ha risposto. Mi ha detto: "Sei un pazzo, ma non ti fermare"».
Tony Nessuno
Tony Nessuno

9,99 EUR

La vita del Grande Circo Garmendia, che a dispetto del nome non è altro che un misero e polveroso...
La vita del Grande Circo Garmendia, che a dispetto del nome non è altro che un misero e polveroso baraccone di provincia, viene rivoluzionata dall'arrivo di un misterioso arabo che lascia in dono al capofamiglia due libri antichi e uno strano bambino senza nome. Saranno proprio quei libri, niente meno che Le mille e una notte, a cambiare per sempre le sorti del circo, da quando la trapezista Javiera - trasformatasi in una novella Shahrazàd - inizierà a incantare il pubblico con i suoi racconti dal sapore leggendario. Dopo anni di sacrifici, gli spalti del Grande Circo Garmendia tornano a riempirsi, la voce si sparge di città in città, e la compagnia torna ad assaporare una gloria che credeva persa per sempre. Quello che Javiera ancora non sa è che insieme al successo i libri porteranno nel suo destino anche i tragici riflessi di una maledizione antica.
Ecologia letteraria: E altri scritti di ecocritica
Ecologia letteraria: E altri scritti di ecocritica

9,99 EUR

Noi umani siamo animali che raccontano storie e la cultura è frutto della nostra evoluzione. I ro...
Noi umani siamo animali che raccontano storie e la cultura è frutto della nostra evoluzione. I romanzi, le opere d'arte, la musica, non sono un astratto elemento "spirituale" sconnesso dalla nostra corporeità, ma un tratto della vita materiale della nostra specie. Abbiamo bisogno di un'immaginazione che ci aiuti a uscire dai nostri confini di specie, un'immaginazione che riconosca e dia voce a tutto il mondo che consideriamo "altro" ma che invece fa parte di noi. E soprattutto, abbiamo bisogno di dar voce ai soggetti marginalizzati, tacitati, spossessati di parole, siano essi umani o non umani. La letteratura ci aiuta a comprendere e a esprimere tutto ciò perché ci suggerisce nuove parole, ci dà modelli di lettura della realtà, e ci invita a continuare a immaginare insieme al mondo. Quando uscì nel 2006, Ecologia letteraria diede forma a un'intuizione che, in Italia, non aveva ancora un nome né un lessico condiviso. In un periodo in cui l'ecocritica era ancora sconosciuta, parlava di letteratura e ambiente, di immaginazione ecologica e forme narrative. Da allora, è diventato un punto di riferimento per chi riconosce nell'ecologia non solo una questione ambientale, ma anche un paradigma culturale, politico, poetico. Lo riproponiamo oggi nella sua veste originale (solo leggermente rivista), accompagnato da una nuova prefazione a firma della poetessa Antonella Anedda e da una nuova serie di saggi che ne raccolgono l'eredità e rilanciano la traiettoria in un tempo in cui quelle domande – sulla vita, la materia, il paesaggio, la responsabilità – sono ancora più urgenti.
l'arte di riparare un cuore: Superare la fine di un amore e tornare a vivere felici
l'arte di riparare un cuore: Superare la fine di un amore e tornare a vivere felici

9,99 EUR

Gli esseri umani imparano da piccoli a legarsi agli altri, a condividere esperienze e prevedere i...
Gli esseri umani imparano da piccoli a legarsi agli altri, a condividere esperienze e prevedere i comportamenti dei loro simili: sono fatti per costruire relazioni. Purtroppo però non sono altrettanto bravi a terminarle, e quando un amore finisce il trauma può avere ripercussioni pesanti in ogni aspetto della vita. Questo libro accompagnerà il lettore attraverso dieci passi, proponendo utili suggerimenti per superare il momento e trarne vantaggio: 1. Il dolore della perdita 2. Far saltare i ponti 3. Prendersi cura di sé 4. Creare una rete di supporto 5. Attraversare la tempesta 6. Perché la coppia scoppia? 7. La tana del Bianconiglio 8. Prepararsi per un nuovo viaggio 9. Iniziare una nuova vita 10. Tornare in coppia
Intelligenza sociale ed emotiva: Nell'educazione e nel lavoro.
Intelligenza sociale ed emotiva: Nell'educazione e nel lavoro.

9,99 EUR

I lavori di Daniel Goleman sull'intelligenza emotiva e quella sociale hanno avuto effetti rivoluz...
I lavori di Daniel Goleman sull'intelligenza emotiva e quella sociale hanno avuto effetti rivoluzionari sulla psicologia contemporanea e le scienze comportamentali. Psicologo, scrittore e giornalista scientifico, è stato per molti anni collaboratore del «New York Times» su temi di neurologia e scienze comportamentali. Ha ricevuto due nomination per il Premio Pulitzer, un premio alla carriera dall'American Psychological Association ed è stato eletto membro dell'American Association for the Advancement of Science. In questo volume Goleman dialoga con alcuni dei maggiori esperti nel campo della psicologia, dell'educazione e della scienza, allargando i confini del suo pensiero a diversi ambiti del sapere e fornendo al lettore interessanti spunti di riflessione. – Daniel J. Siegel, psichiatra e fondatore della neurobiologia interpersonale, insegna come possiamo liberarci da schemi disfunzionali per essere padri e madri migliori – Richard Davidson, pioniere della neuroscienza affettiva, parla di come un corretto stile emozionale può aumentare la resilienza e ridurre ansia e stress; – Howard Gardner, teorico delle intelligenze multiple, dimostra come sia possibile avere una carriera redditizia senza rinunciare per questo al rispetto dell'etica; – Clay Shirky, studioso dei social network, analizza limiti e risorse della comunicazione di gruppo virtuale; – Naomi Wolf, femminista e attivista politica, descrive gli ostacoli e i pregiudizi culturali con cui le donne si scontrano nella loro realizzazione personale e lavorativa; – George Lucas, regista, sceneggiatore e filantropo, discute di come le nuove tecnologie possono essere usate per risvegliare la motivazione a imparare e ripensare l'educazione dei nostri studenti.
Che rabbia!: Come controllarla prima che lei controlli te
Che rabbia!: Come controllarla prima che lei controlli te

9,99 EUR

DAL PADRE DELLA TERAPIA COMPORTAMENTALE-RAZIONALE-EMOTIVA, LA SOLUZIONE PER GESTIRE LO STRESS E L...
DAL PADRE DELLA TERAPIA COMPORTAMENTALE-RAZIONALE-EMOTIVA, LA SOLUZIONE PER GESTIRE LO STRESS E LA RABBIA Ogni giorno ti riprometti di rimanere calmo, ma poi te la prendi per mille motivi diversi – tua moglie che non la smette di parlare un attimo, tuo marito che si ostina ad abbandonare i calzini sporchi sul pavimento, l'"uomo col cappello" che blocca il traffico, il collega che ha parcheggiato dove in genere parcheggi tu? È inevitabile, tutti ci arrabbiamo, e tutti ci ripromettiamo di non farlo più, salvo poi scattare inevitabilmente per ragioni più o meno plausibili. Ma come è possibile riuscire a tenere sotto controllo le emozioni negative, limitando i danni che ci possono causare (a casa, al lavoro, ovunque)? Questo libro racchiude la soluzione a questa domanda. Presenta un programma per imparare a controllare la rabbia, basato sulla celebre terapia comportamentale-razionale-emotiva (REBT), di cui Albert Ellis è il padre. In queste pagine il famoso psicologo propone un percorso di autoaiuto di comprovata efficacia: attraverso semplici esercizi, suggerimenti di facile applicazione e trucchi da sfruttare tutti i giorni, il lettore imparerà finalmente a vivere in modo più sereno e a gestire i momenti di stress con freddezza e lucidità, senza più cedere alla tentazione di reagire in modo impulsivo.
A nessuno è fregato un cazzo di cosa è successo a Carlotta
A nessuno è fregato un cazzo di cosa è successo a Carlotta

9,99 EUR

Carlotta Mercedes si è sentita incompresa per tutta la sua vita. Quando viene arrestata per esser...
Carlotta Mercedes si è sentita incompresa per tutta la sua vita. Quando viene arrestata per essersi trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, si fa ancora chiamare con il nome da uomo con cui è cresciuta, ma dopo la condanna inizia a vivere come una donna, un atto di coraggiosa autodeterminazione che le costa caro. Intrappolata per più di vent'anni in una prigione maschile, Carlotta subisce abusi di ogni genere da parte sia dei detenuti che delle guardie. Finalmente, alla sua quinta apparizione davanti alla Commissione per la Libertà Vigilata, Carlotta ottiene la libertà condizionale e torna a casa, per scoprire una New York molto diversa da quella che conosceva, e una Brooklyn alle prese con una feroce gentrificazione. Nel corso di un movimentato fine settimana del Quattro di luglio, Carlotta si sforza di riconciliarsi con il figlio che ha lasciato, ricongiungersi con una famiglia riluttante ad accettare la sua identità, e soprattutto evitare la pur minima infrazione ai termini della libertà vigilata, che potrebbe farla tornare in prigione. Seguiamo quindi il suo percorso per le strade di Brooklyn, tra incontri indimenticabili ed episodi esilaranti che lasciano però un gusto amaro e una rabbia profonda verso un sistema carcerario ingiusto e una società che discrimina le persone su base sessuale, razziale, sociale e – nel caso di Carlotta – tutte e tre le cose insieme. Un indimenticabile racconto joyciano che ci dice molto del mondo in cui viviamo.
Guida tascabile per maniaci dei viaggi letterari
Guida tascabile per maniaci dei viaggi letterari

9,99 EUR

Sarebbe fin troppo facile definire questa nuova «guida tascabile» Clichy un «viaggio». In effetti...
Sarebbe fin troppo facile definire questa nuova «guida tascabile» Clichy un «viaggio». In effetti lo è, ma come tutte le nostre guide è anche un repertorio, un racconto, un insieme di spunti, uno spazio per immaginare e giocare. L'assunto di partenza è semplice: alcuni lettori non si limitano a leggere, ma creano una simbiosi, un legame con i libri e con chi li ha scritti che li spinge ad avvicinarsi «fisicamente» ai luoghi che vivono dentro le pagine. Con questa guida potrete fare un salto nella Los Angeles di John Fante, mangiare un piatto di udon nel Giappone di Kafka sulla spiaggia, o rilassarvi in un caffè nella Trieste mitteleuropea di Svevo. O potrete osare di più, e avventurarvi sulla luna con Astolfo, tra gli orrori della Derry di Stephen King o nella tropicale Macondo di Márquez. Potrete usare questo libro per organizzare la prossima vacanza, o restarvene comodi sul divano e viaggiare solo con la fantasia. Decidere spetta solo a voi. Perché «l'unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso».
Imparare a imparaRE: Un'indagine con le scuole della provincia di Reggio Emilia
Imparare a imparaRE: Un'indagine con le scuole della provincia di Reggio Emilia

9,99 EUR

C'è consenso unanime sul fatto che l'istruzione dovrebbe dotare ogni persona della capacità di co...
C'è consenso unanime sul fatto che l'istruzione dovrebbe dotare ogni persona della capacità di continuare a istruirsi ed educarsi per tutta la vita. Di conseguenza, nella visione prospettica che è connaturata al processo educativo, quella dell'Imparare a imparare è certamente una competenza irrinunciabile e prioritaria, per la società e per la scuola. Lo sottolineano molti documenti europei e ministeriali che orientano i processi formativi in un'ottica di educazione permanente. Ma ci sono attività specifiche o percorsi consigliabili per promuovere tale competenza? Come si fa a rendere tutte le persone capaci di imparare? Quali attività o percorsi sono praticabili nei diversi gradi scolastici? Il volume contribuisce a sondare questo terreno attraverso l'esame approfondito di un ridotto ma interessante repertorio di esperienze scolastiche già realizzate da alcune scuole della provincia di Reggio Emilia, ispirate dichiaratamente alla promozione della competenza dell'Imparare a imparare. Vengono illustrati sia brevi esperienze sia progetti estesi e, attraverso la loro analisi, vengono messi a fuoco principi ed elementi di stile educativo e didattico, utili in qualunque contesto, che possono favorire lo sviluppo della competenza dell'Imparare a imparare.
Grado al chiaro di luna: La commissaria Degrassi e le nozze di sangue
Grado al chiaro di luna: La commissaria Degrassi e le nozze di sangue

9,99 EUR

Poco lavoro e grande stress per la commissaria Degrassi, in questo periodo. Sibilla, sua madre, s...
Poco lavoro e grande stress per la commissaria Degrassi, in questo periodo. Sibilla, sua madre, sta per sposare il comandante Scaramuzza, insopportabile come capo e figuriamoci come patrigno, che ha anche pensato bene di sollevare Maddalena dagli incarichi investigativi per destinarla ad assistere la futura sposa nell'organizzazione del matrimonio dell'anno. Anche se la sera dell'addio al nubilato Sibilla si presenta con gonna di paillettes, top nero scollato e una parrucca rosso fuoco, a sorprendere davvero Maddalena è l'apparizione della tanto favoleggiata fidanzata del collega Zoli, una giovane donna dall'aria di cerbiatto spaventato, finora ritenuta da tutti solo frutto della sua immaginazione. L'indomani colleghi e amici si ritrovano finalmente nel pittoresco castello di Strassoldo per festeggiare il matrimonio ma i piani vengono brutalmente scombinati dall'irruzione di un gruppo di uomini armati. E per la commissaria inizia l'ora più buia.
La signora Morgenstern e il tradimento: Secondo volume
La signora Morgenstern e il tradimento: Secondo volume

9,99 EUR

L'attentato a una giovane politica in diretta tv: ecco il nuovo caso di Violetta Morgenstern. L'e...
L'attentato a una giovane politica in diretta tv: ecco il nuovo caso di Violetta Morgenstern. L'ex insegnante e killer su commissione per la Tell, un'unità speciale dei servizi segreti svizzeri, si trova per la prima volta a vestire i panni dell'investigatrice, sempre in coppia col fidato collega Miguel. Ma in una torrida giornata di luglio la sua vita viene sconvolta da un identikit sul giornale, l'immagine di un uomo che conosce – o credeva di conoscere – molto bene. È l'inizio di un viaggio che la porterà dai ghiacciai alpini alla giungla honduregna, mentre tutto intorno a lei il mondo della politica sembra vacillare.
Biscotti, omicidi e profumo di mandorle
Biscotti, omicidi e profumo di mandorle

9,99 EUR

La Miss Marple dei pasticcieri indaga al mercatino di Natale. Annemie Engel ama tre cose: le canz...
La Miss Marple dei pasticcieri indaga al mercatino di Natale. Annemie Engel ama tre cose: le canzoni, il gatto Belmondo e il suo mestiere di pasticciera. Le altre persone, invece, non le piacciono affatto, così passa il tempo chiusa in laboratorio a infornare torte, crostate e biscotti natalizi. Quando suo fratello Harald viene sospettato di omicidio, però, il suo fragile mondo perfetto crolla come un soufflé venuto male. Per mantenere una vecchia promessa, deve mettersi alla ricerca del vero assassino. E nemmeno immagina quali pericoli nasconda il mercatino di Natale della placida Niedelsingen. In appendice: 24 ricette natalizie. Titolo originale: Makrönchen, Mord & Mandelduft © 2017 Emons Verlag GmbH Tutti i diritti riservati. Pubblicato in accordo con Autoren- und Verlagsagentur Peter Molden, Colonia. Prima edizione italiana: ottobre 2024
Matematica H24: Tutta la matematica di una giornata qualunque
Matematica H24: Tutta la matematica di una giornata qualunque

9,99 EUR

È un linguaggio, quello della matematica, che utilizziamo costantemente e inconsapevolmente, senz...
È un linguaggio, quello della matematica, che utilizziamo costantemente e inconsapevolmente, senza fare caso a quanto esso riesca a descrivere in maniera semplice ed efficace tutto quello che ci accade intorno. Dalle estrazioni del lotto (perché conoscere i numeri ritardatari non aumenta le mie possibilità di vincita?), al numero delle gambe degli sgabelli (perché quelli che ne hanno tre sono più sicuri?), passando per la via più breve per arrivare in ufficio (come faccio a calcolarla?) e per il sistema binario alla base di ogni computer, indagando il mistero della bellezza e armonia in natura (che cos'è la proporzione aurea?), con un occhio al magico simbolo del riciclo (perché il nastro di Möbius è così particolare?), per arrivare alle regole dell'attrazione tra gli esseri umani. Matematica H24: un libro pieno di tante domande e tante risposte, per scoprire la matematica che ci accompagna in ogni momento della giornata e guardare il mondo con occhi curiosi e nuovi. L'INDICE: Ore 07.30 EDICOLA LOTTO E DINTORNI Perché non ha senso sapere i numeri ritardatari? GRATTA E VINCI E LOTTERIE Perché conviene saperne qualcosa di più? Ore 08.30 COLAZIONE:ACCOMODARSI SULLO SGABELLO Perché spesso gli sgabelli hanno solo 3 gambe? Ore 09.00 VERSO L'UFFICIO:LA STRADA PIÙ BREVE Perché e come posso fare meno strada? Ore 09.30 IN UFFICIO: COMPUTER Perché tutto dipende da una lunghissima serie di 0 e 1? Ore 11.00 PAUSA: DAVANTI AL DISTRIBUTORE DI CAFFÈ Perché una moneta mi parla di bellezza? Ore 12.30 PRANZO: RISO E DINTORNI Perché il riso viene associato a un'impresa eroica? CAVOLO ROMANO Perché più mi avvicino e più mi sembra uguale a sé stesso? Ore 13.30 DOPO PRANZO: DIFFERENZIATA E NASTRO DI MÖBIUS Perché il simbolo del riciclo è fatto in quel modo? Ore 14.30 APPUNTAMENTO DI LAVORO: POSIZIONE Perché è difficile farsi trovare? Ore 17.00 PAUSA TÈ: ALGORITMI E NUMERI MAGICI Perché so leggervi nel pensiero? Ore 19.00 BANCOMAT: PIN Perché è difficile memorizzare tanti codici? Ore 19.30 TORNANDO A CASA: VETRINE E SALDI Perché le vetrine si riempiono di percentuali in un certo periodo dell'anno? Ore 22.00 IN BAGNO: AMMIRANDO LE PIASTRELLE Perché è possibile ricoprire una parete in mille modi diversi? Ore 23.00 A LETTO CON IL PARTNER Perché alcuni esseri umani ci attraggono in modo irrefrenabile?
Una Squadra
Una Squadra

9,99 EUR

Dal 1976 al 1980 l'Italia è la squadra da battere. Parliamo di tennis e il trofeo per cui si lott...
Dal 1976 al 1980 l'Italia è la squadra da battere. Parliamo di tennis e il trofeo per cui si lotta è la Coppa Davis. La squadra è formata da quattro giocatori: Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci, Tonino Zugarelli. In quei cinque anni raggiungono la finale quattro volte, vincendo solo una volta: nel '76 contro il Cile. Intorno a quella finale si crea un vero e proprio caso politico, con enormi polemiche sull'opportunità di andare a giocare con i colori dell'Italia nel Cile del dittatore Pinochet. Le finali raggiunte ma poi perse sono nel '77 contro l'Australia, nel '79 contro gli Usa e nell'80 contro la Cecoslovacchia. Nelle prime due edizioni, '76 e '77, la squadra ha come capitano non giocatore una leggenda del tennis italiano, Nicola Pietrangeli. A sua volta finalista nel 1960 e 1961, Pietrangeli verrà esonerato dalla sua stessa squadra dopo la sconfitta del '77 in Australia. Lo considera tuttora un vero tradimento. È lui il quinto protagonista della nostra storia. Una Squadra è la voce dei cinque artefici di una delle vittorie più epiche dello sport nazionale. I cinque giocatori si raccontano liberamente a Domenico Procacci e dopo tutti questi anni non hanno più remore nel rivelare i segreti e le divisioni di una Nazionale scanzonata e indisciplinata ma che nonostante tutto, in quegli anni, è stata la squadra più forte del mondo.
La stanza di Giovanni
La stanza di Giovanni

9,99 EUR

David, un giovane newyorkese in fuga da se stesso, è approdato a Parigi nel tentativo di affranca...
David, un giovane newyorkese in fuga da se stesso, è approdato a Parigi nel tentativo di affrancarsi dalla propria educazione, e dalla vita da ragazzo perbene che sembra essergli stata cucita addosso. Mentre la sua fidanzata, Hella, è in Spagna per riflettere sul futuro della loro storia, in un bar David conosce Giovanni, impertinente e luminoso, e ne rimane irrimediabilmente attratto. E dal loro incontro, dal primo momento in cui entra nella sua stanza, piccola e disordinata, saprà di essere perduto, che né la vergogna né la paura riusciranno a riportarlo a casa. Diviso tra Hella che incarna il desiderio di normalità, il sogno di una tranquilla vita americana, e Giovanni che invece è forza, cuore e istinto, David attraversa le strade di Parigi, vede i colori e le stagioni passare, sente passioni e bisogni taciuti riemergere e chiedere il conto. La difesa della propria identità implica sempre una lotta dolorosa, e così è anche per David, solo che la sua debolezza e la sua indecisione faranno soffrire tutti coloro che lo amano e che lui stesso ama. Come ha dichiarato lo stesso Baldwin in un'intervista del 1984: "La stanza di Giovanni parla di quello che succede se hai paura di amare". "La stanza di Giovanni è un romanzo di intensità unica e di una bellezza eccezionale, ipnotico, intimo, straziante." Jhumpa Lahiri Nuova edizione