Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Rubami il cuore per Natale
Rubami il cuore per Natale

9,99 EUR

Cole Black detesta il Natale con tutto sé stesso: niente luci, niente biscotti, niente canzoncine...
Cole Black detesta il Natale con tutto sé stesso: niente luci, niente biscotti, niente canzoncine né auguri. A Kringletown, dove lo spirito natalizio è legge, vorrebbe solo passare l'inverno per conto suo. Peccato che i suoi piani vengano mandati all'aria dal ritorno in città di Storee Taylor, sua storica nemesi dai capelli rossi fuoco, che si trasferisce nella casa accanto per prendersi cura della zia Cindy, vera icona natalizia della città. E, come se non bastasse, decide anche di partecipare al concorso locale in onore della zia. Determinata e pronta a tutto pur di vincere, Storee sa che non sarà una sfida facile, perché Cole decide di mettersi in mezzo. Per ostacolarla, lui si finge emozionato per le festività e, peggio ancora, innamorato della vicina. La ragazza, però, non è tipo da tirarsi indietro, e per restare in gara non le resta che imitarlo. Tra alberi addobbati, prove da superare e biscotti al pan di zenzero, la rivalità si trasforma in qualcosa di molto più difficile da gestire: un'attrazione irresistibile. Peccato che una sola notte potrebbe mandare all'aria tutto... compresi i loro cuori.
La casa in fondo a Needless Street (Macabre)
La casa in fondo a Needless Street (Macabre)

9,99 EUR

«Una lettura mozzafiato che custodisce i suoi strabilianti segreti fino all'ultima pagina.» - ST...
«Una lettura mozzafiato che custodisce i suoi strabilianti segreti fino all'ultima pagina.» - STEPHEN KING - NEL BOSCO IN FONDO A NEEDLESS STREET NON ABITANO SOLO ANIMALI MA ANCHE SENSO DI COLPA, CRUDELTÀ E DOLORE. SMARRIRCISI È F IN TROPPO FACILE, PERCHÉ TUTTI SIAMO VITTIME MA ANCHE CARNEFICI. Questa è la storia di un assassino, di una bambina scomparsa e di una vendetta. Questa è la storia di Ted, che vive con sua figlia Lauren e la gatta Olivia in una casa normale alla fine di una strada normale. Tutte queste cose sono vere. Eppure, alcune sono bugie. Pensi di sapere cosa c'è dentro l'ultima casa in fondo a Needless Street. Pensi di aver già letto questa storia. Ma è qui che ti sbagli.
Offline (versione italiana): Something dark
Offline (versione italiana): Something dark

9,99 EUR

«Lui era come me, l'avevo capito fin dal primo momento.» Capelli rosa, piercing al naso e sorriso...
«Lui era come me, l'avevo capito fin dal primo momento.» Capelli rosa, piercing al naso e sorriso strafottente, Ginevra - Ginger - Middleton sembra la classica ragazza dalla vita perfetta, che sui social racconta al mondo la sua felicità. La realtà, tuttavia, è molto diversa da come appare: Ginger non ha mai superato il lutto per la morte del padre e combatte ogni giorno con le ombre che le infestano l'anima. La Glasberry Academy, un'accademia esclusiva e molto rigida nei sobborghi di Glasgow, per lei rappresenta un nuovo inizio dopo un periodo difficile, un'occasione per ricominciare. I suoi buoni propositi, però, si schiantano contro Travis Crawford. Hacker imperscrutabile, Travis è una sfida, un rompicapo da risolvere. Ginger sa di dovergli stare alla larga, ma come resistere al fascino di un mistero? Dopo aver conquistato i cuori delle lettrici su Wattpad, dove ha raggiunto oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni, approda finalmente in libreria il primo volume di OFFLINE, l'amatissima storia di Fannie Heather che unisce con maestria romance, mystery ed elementi cyber.
The Black Rose 2: Frammenti d'ombra
The Black Rose 2: Frammenti d'ombra

9,99 EUR

«Le avrei raccontato di come petali e spine si innamorarono gli uni delle altre...» Dopo le ulti...
«Le avrei raccontato di come petali e spine si innamorarono gli uni delle altre...» Dopo le ultime verità, Rose sente il bisogno di mettere una certa distanza tra sé e Harvey. Pur essendo certa di provare dei sentimenti profondi per lui, non può ignorare quanto lui sia scostante e difficile da amare. Dal canto suo, Harvey non riesce a starle lontano, cercando in ogni modo di riconquistare la fiducia dell'unica persona che sia riuscita a vedere dietro la sua maschera. Mentre i due tentano disperatamente di fare chiarezza nel loro cuore, devono fare i conti con segreti pericolosi e con un passato oscuro che torna a bussare alla porta di entrambi, rischiando persino di mettere a repentaglio la loro incolumità. Tra vecchi nemici e nuove minacce, Rose e Harvey riusciranno a far funzionare la loro relazione, o le insidie che li circondano li porteranno ad allontanarsi? Frammenti d'ombra è il secondo, attesissimo capitolo di The Black Rose, la fortunata saga di Selene Piromallo. Nata su Wattpad, questa serie è una delle più amate su TikTok, dove Harvey e Rose sono protagonisti di innumerevoli video.
The Black Rose: Il bocciolo dell'inferno
The Black Rose: Il bocciolo dell'inferno

9,99 EUR

Lei è una studentessa acqua e sapone, appena arrivata in un nuovo college. Lu i è un ragazzo irr...
Lei è una studentessa acqua e sapone, appena arrivata in un nuovo college. Lu i è un ragazzo irresistibile, dal passato tormentato. Una storia d'amore appassionata, che regala un turbine di emozioni. «Le sue crepe erano anche le mie.» Rose è la classica ragazza acqua e sapone, dalla vita tranquilla: ottimi voti, un fidanzato, James, che la ama, una madre un po' assente che in fondo le vuole bene. Al terzo anno, decide di lasciare il college che ha frequentato fino a quel momento per inseguire i suoi sogni e trasferirsi alla Seattle University, a un paio d'ore da casa. Ed è lì che conosce Harvey, che ha la reputazione di essere l'incarnazione vivente del cattivo ragazzo. Rose sa che i tipi come lui portano solo guai, ma proprio non riesce a stargli lontano. E, a mano a mano che il tempo passa, si rende conto che sotto la maschera che mostra al mondo si cela un animo sensibile, segnato da mille ferite e cicatrici. Rose si trova di fronte a un dilemma: James o Harvey? Stabilità o fascino dell'ignoto? Rimarrà fedele a se stessa e sceglierà le certezze e la serenità, oppure deciderà di vivere quell'amore che le sconvolge il cuore? Il primo, imperdibile volume di The Black Rose, l'amatissima storia di Selene Piromallo che, con oltre 1 milione di visualizzazioni su Wattpad, è già una delle più conosciute e condivise sul booktok.
Più forte di prima
Più forte di prima

9,99 EUR

Madre di due figlie affezionate, sposata ad Andrew, un marito ricco e devoto, Sydney conduce una ...
Madre di due figlie affezionate, sposata ad Andrew, un marito ricco e devoto, Sydney conduce una vita perfetta. O almeno così crede. Fino a quando, all'improvviso, Andrew muore in un incidente stradale e Sydney scopre di essere stata esclusa dal suo testamento. Come se non bastasse, le figlie di Andrew, avute dal suo primo matrimonio, le comunicano che entro un mese deve lasciare la casa. Senza più al suo fianco l'uomo che aveva amato come nessun altro e per il quale aveva rinunciato alla sua carriera di stilista, sul lastrico, senza casa e lavoro, per Sydney la tentazione di lasciarsi andare alla disperazione è forte. Così, quando Paul Zeller, un uomo affascinante che lavora nel campo della moda, le offre un lavoro come designer, lei accetta. Ben presto, però, lo sfavillante mondo della moda rivela a Sydney il suo volto più oscuro. Sola e ingenua, circondata da personaggi disonesti, la donna viene coinvolta, a sua insaputa, in commerci illeciti che le procurano grossi guai con la giustizia. Ora Sydney ha davvero toccato il fondo, e se vuole riprendere di nuovo in mano le redini della sua vita deve fare appello a tutte le sue risorse con coraggio e dignità. Non sarà facile, ma i suoi sforzi saranno ripagati e finalmente ritroverà il posto che si merita nel mondo.
Quando ho aperto gli occhi
Quando ho aperto gli occhi

9,99 EUR

Da quattro anni Julie ha perso l'adorato marito e, pur non avendolo mai dimenticato, sente che un...
Da quattro anni Julie ha perso l'adorato marito e, pur non avendolo mai dimenticato, sente che un nuovo legame è finalmente possibile. Attorno ha tante persone che le vogliono bene ma due uomini, in particolare, potrebbero ridarle la gioia di vivere e di amare: l'affascinante Richard, pieno di premure e attenzioni, e Mike, ora il suo migliore amico¿ ma domani, forse, qualcosa di più. Alla fine sarà il cuore a suggerirle qual è l'uomo giusto per lei, facendole capire quanto invece l'altro sia sbagliato, anzi, terribilmente sbagliato¿
Diario di un suicidio
Diario di un suicidio

9,99 EUR

Attenzione quest’opera è adatta a un pubblico adulto e consapevole Diario di un suicidio è un’op...
Attenzione quest’opera è adatta a un pubblico adulto e consapevole Diario di un suicidio è un’opera breve che attraverso 10 capitoli rivive gli ultimi giorni di Elisa, donna, madre e moglie, vittima di uno dei più grandi mali del mondo... La depressione. Scritta, recitata e prodotta con il metodo del realismo.
Il Principe Felice ed altre novelle
Il Principe Felice ed altre novelle

9,99 EUR

Pubblicati nel 1888, il Principe felice, "Il gigante egoista" e "L'usignolo e la rosa" sembrano f...
Pubblicati nel 1888, il Principe felice, "Il gigante egoista" e "L'usignolo e la rosa" sembrano favole per bambini, ma contengono invece un messaggio per tutti gli uomini, per il loro ottuso atteggiamento di fronte agli intramontabili valori dell'arte e della vita. Sono novelle ricche di un delicato lirismo, nelle quali lo straordinario talento creativo di Wilde profonde visioni di grazia e di bellezza incomparabili.
Odissea
Odissea

9,99 EUR

L'Odissea è un testo che conserva sempre intatto il suo fascino particolare. Restiamo sempre amma...
L'Odissea è un testo che conserva sempre intatto il suo fascino particolare. Restiamo sempre ammaliati da quello che si può considerare il viaggio più importante di tutta la cultura occidentale.La curiosità dell'ignoto, il bisogno del viaggio e del ritorno a casa sono le forze che spingono Ulisse a vagabondare per tutto il mondo conosciuto ed anche oltre. Le sue avventure si sviluppano in un continuo intreccio di rapporti con gli dèi, i quali, di volta in volta lo salvano o tentano di eliminarlo. Ma forse sono proprio quelle stesse divinità ad invidiare questo essere umano capace di un coraggio e di una intelligenza leggendari, e di sentimenti che valgono molto di più della loro immortalità. L'audiolibro contiene la versione integrale del poema recitato in una prosa scorrevole, per un ascolto ricco di sfumature evocative.
Il rosso e il nero
Il rosso e il nero

9,99 EUR

Pubblicato nel 1830 e ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto qualche anno prima, “Il ...
Pubblicato nel 1830 e ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto qualche anno prima, “Il rosso e il nero”, capolavoro di Stendhal, pseudonimo di Henri Beyle, narra la vertiginosa scalata sociale di Julien Sorel. Il giovane protagonista del romanzo, spinto da una inarrestabile ambizione, e favorito da due travolgenti storie amorose, la prima con la moglie del sindaco di una piccola cittadina e la seconda con la figlia di un marchese, riesce ad innalzarsi nella scala sociale fino ad ottenere un titolo nobiliare e una rendita. Numerose sono state le interpretazioni date al titolo del romanzo. Il rosso è il colore della passione, delle divise militari tanto amate da Sorel, del sangue versato sulle ghigliottine della rivoluzione francese; il nero è il colore del dolore, della morte e della restaurazione succeduta alla rivoluzione.
Absence. Il gioco dei quattro
Absence. Il gioco dei quattro

9,99 EUR

Faith ha sedici anni e sta affrontando l’ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa de...
Faith ha sedici anni e sta affrontando l’ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Un ricordo che la ragazza conserverà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, improvvisamente, quel ricordo non esistesse più? Cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre? La sua vita diventa un vero e proprio incubo quando si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno si ricorda di lei, nessuno riesce più a vederla. Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco pericoloso, dove l’unico indizio è nascosto all’interno di un biglietto con delle coordinate. Insieme a Jared, Scott e Christabel – anche loro scomparsi dal mondo – Faith verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità in una corsa contro il tempo. Chiara Panzuti (1988) è una scrittrice italiana. Diplomata in studi classici, coltiva la passione per la scrittura fin da quando era piccola. L'autrice è particolarmente nota per aver scritto la trilogia di "Absence": "Il gioco dei quattro", "L’altro volto del cielo" e "La memoria che resta".
Morte di un ebreo a Venezia. La nuova indagine del commissario Fellini
Morte di un ebreo a Venezia. La nuova indagine del commissario Fellini

9,99 EUR

L'uccisione di un autore ebreo americano in visita a Venezia porta il commissario Enzo Fellini a ...
L'uccisione di un autore ebreo americano in visita a Venezia porta il commissario Enzo Fellini a dover risolvere un nuovo mistero che, questa volta, affonda le sue radici nel cuore del ghetto ebraico e nella storia dei suoi abitanti... È Kippur, il “Giorno dell’espiazione”. La comunità ebraica di Venezia, chiusa nei suoi spazi sacri, celebra la festività più importante. Leon De Donno, scrittore ebreo americano, autore di romanzi storici ambientati a Venezia, viene assassinato apparentemente senza un perché. Conquistato dal fascino della città lagunare, De Donno aveva deciso di prendervi casa acquistando un lussuoso palazzo sul Canal Grande. Il commissario Enzo Fellini, debilitato sul piano fisico e psichico, si ostina a indagare, a ricercare, a vivere. Riuscirà a scoprire l’identità del mostro che ordisce quella perfida trama intessuta di morte? Con sublime ironia, "Morte di un ebreo a Venezia" apre gli occhi a una visione inedita dell’ebraismo, del dramma della Shoah, della vita stessa. ©2022 Fratelli Frilli Editori (P)2023 Saga Egmont Nathan Marchetti (1973) è uno scrittore italiano. Laureato in lettere e diplomato in flauto traverso al conservatorio, Marchetti ambienta la maggior parte dei suoi gialli nella nativa laguna veneziana.
Per la causa delle donne
Per la causa delle donne

9,99 EUR

In nove testi giornalistici pubblicati all’inizio del XX secolo, la grande pedagogista Maria Mont...
In nove testi giornalistici pubblicati all’inizio del XX secolo, la grande pedagogista Maria Montessori getta sferzate caustiche e veementi contro il modello patriarcale della società in cui è nata e vissuta. Lungi dal potersi dire risolta, la questione dell’emancipazione femminile trae ancora oggi estremo profitto dalla voce lucida di una donna che, più di un secolo fa, si batteva con coraggio per la parità dei sessi. Il ruolo di Maria Montessori, all’interno del composito movimento di emancipazione femminile del primo Novecento, è stato quello di assoluta protagonista. Intervenuta sia al Congresso Femminile di Berlino (1896), sia a quello di Londra (1899), ha fatto proprie le battaglie più importanti di quella fervente stagione protofemminista, arrivando a invitare tutte le donne italiane a tentare di iscriversi alle liste elettorali sfruttando un ingegnoso cavillo. Donna tenace e decisamente anticonformista, medico in un’epoca in cui lo studio era ancora un rigido feudo maschile, lavoratrice in tempi in cui dalle donne ci si aspettava soltanto delle casalinghe, ha sofferto la segregazione di genere sulla propria pelle, dovendo affidare ad altri l’amato figlio che aveva procreato al di fuori del matrimonio. “E noi, no! Non sapremo fare altro che criticare leggermente, e trascurare fatalmente, e disperdere colpevolmente preziose forze?... Non credo. È giunta l’ora dell’azione. Abbiamo patito abbastanza. È l’ora di raccogliere le file, fare un po’ i nostri conti e agire”. Maria Tecla Artemisia Montessori (1870-1952) è stata una pedagogista, filosofa e neuropsichiatra infantile. Cresciuta fra le Marche, Firenze e Roma, si appassiona molto presto alle scienze. Terza donna italiana a laurearsi in Medicina, è nota soprattutto per l’ideazione di un originale metodo pedagogico e per le molte lotte femministe a cui ha preso parte in prima persona. Influenzata dai pedagogisti francesi e dalle idee teosofiche, dedicherà la sua intera esistenza all’apertura di istituti e scuole a giro per il mondo. Fra le sue molte opere, di carattere sia scientifico che divulgativo, si possono citare “L'autoeducazione nelle scuole elementari” (1916), “Il bambino in famiglia” (1936) e, soprattutto, il celeberrimo “La scoperta del bambino” (1950).
Il tulipano nero
Il tulipano nero

9,99 EUR

Ambientato nella laboriosa Olanda repubblicana del Seicento, il romanzo narra un vero e proprio c...
Ambientato nella laboriosa Olanda repubblicana del Seicento, il romanzo narra un vero e proprio caso di spionaggio industrial e al tempo stesso una delicata, insolita storia d’amore. Cornelius Van Bearle sta per creare un fiore meraviglioso, un tulipano nero. Isaac Boxtel, suo vicino, cerca in ogni modo di appropriarsi dei preziosi bulbi, tanto da denunciarlo e farlo incarcerare con accuse fittizie. Cornelius viene però aiutato dalla giovane Rosa, figlia del guardian della prigione, che riesce a far fiorire i bulbi. Protagonista del romanzo è proprio il fiore, il tulipano nero, sullo sfondo le lotte dei Paesi Bassi nel travagliato periodo della fine del Seicento. Alexandre Dumas (Villers-Cotterêts, 1802 – Seine-Maritime, 1870) du uno degli scrittori più popolari della sua epoca. Il suo nome è legato a oltre trecento opera di narrative, di saggistica, di teatro e di viaggio. Alcune delle sue opera, tra cui ricordiamo, oltre a Il tulipano nero, La regina Margot, I tre moschettieri, e Il Conte di Montecristo, sono ancora oggi lette e amate in tutto il mondo.
La danzatrice greca
La danzatrice greca

9,99 EUR

"La gente può dire ciò che vuole, io non ci credo che la signora Mathilde Samodeski sia morta di ...
"La gente può dire ciò che vuole, io non ci credo che la signora Mathilde Samodeski sia morta di un colpo apoplettico. Io lo so più di chiunque altro." Con queste parole il protagonista inizia a rimuginare sull'amore mai corrisposto per la defunta Mathilde, che scelse invece di sposare lo scultore Gregor Samodeski, uomo giovane e di successo, nonché rinomato donnaiolo. Il narratore in prima persona mette in dubbio che Mathilde sia mai stata felice con il marito e ricorda ogni istanza in cui la donna cercò invano di convincerlo del contrario. In questa novella ritroviamo tutti i temi più cari all'autore, che porta in luce personaggi alle prese con situazioni tragicomiche dovute a disillusioni e sogni insoddisfatti. L'esito quindi non deve sorprendere, nonostante appaia un po' canzonatorio. Questo audiolibro è stato realizzato in collaborazione con Edizioni Clichy. Arthur Schnitzler (1862 – 1931) è stato uno scrittore, drammaturgo e medico austriaco. È conosciuto soprattutto per aver messo a punto una tecnica narrativa nota come monologo interiore, utilizzata spesso nelle sue opere per descrivere lo svolgersi dei pensieri dei suoi personaggi. Potrebbe essere conosciuto dai più per l’opera "Doppio sogno", da cui Stanley Kubrick trasse il film "Eyes Wide Shut".
Amori impossibili. Le più grandi storie d'amore di Barbara Cartland: Le più grandi storie d'amore di Barbara Cartland
Amori impossibili. Le più grandi storie d'amore di Barbara Cartland: Le più grandi storie d'amore di Barbara Cartland

9,99 EUR

Romeo e Giulietta, Tristano e Isotta, Dante e Beatrice: le più grandi e tormentate storie d'amore...
Romeo e Giulietta, Tristano e Isotta, Dante e Beatrice: le più grandi e tormentate storie d'amore di sempre, a cui mancava solo... il lieto fine! Scopri questa raccolta di romance firmati Barbara Cartland in cui eroi ed eroine devono combattere contro matrimoni combinati, differenze di estrazione sociale e famiglie in lotta per raggiungere la felicità e il vero amore. Barbara Cartland (1901-2000) è stata una prolifica scrittrice britannica, specializzata in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività ha scritto oltre 730 romanzi, diventando una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi con oltre un miliardo di copie vendute. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica grazie a numerose apparizioni televisive e alla sua parentela con la giovane Lady Diana. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
Diabolik – Chi sei?
Diabolik – Chi sei?

9,99 EUR

La più celebre, la più letta, la più ricercata storia di Diabolik. Rinchiusi in una cella senza ...
La più celebre, la più letta, la più ricercata storia di Diabolik. Rinchiusi in una cella senza via d’uscita, Diabolik e Ginko aspettano la morte, all'apparenza inevitabile per entrambi. Qui Ginko, spinto da una curiosità irrefrenabile, pone la domanda definitiva al Re del Terrore: “Diabolik, chi sei?”. Dopo il successo dell’omonimo film dei Manetti Bros (2023), riscoprite il fascino immortale del mitico centosettesimo albo di Diabolik (1968), nella sua versione romanzata da Andrea Carlo Cappi… Immagine di copertina: Diabolik©Astorina srl Andrea Carlo Cappi, scrittore e critico cinematografico, nasce a Milano nel 1964. È autore di oltre una cinquantina di libri tra romanzi, raccolte di racconti e saggi, fra cui “Confessioni di un cacciatore di libri” (2001), “Diabolik. La lunga notte” (2002) e “Martin Mystère. L'occhio sinistro di Rama” (2007).
Zootropolis
Zootropolis

9,99 EUR

Immergiti nella metropoli animale più sorprendente che esista con l'audiolibro di Zootropolis, do...
Immergiti nella metropoli animale più sorprendente che esista con l'audiolibro di Zootropolis, dove la detective coniglio Judy Hopps e l'astuta volpe truffatore Nick Wilde si uniscono in un'avvincente avventura che svelerà segreti inaspettati, andrà oltre ai pregiudizi e insegnerà l'importanza di credere in se stessi. © Disney. All rights reserved. © Disney. All rights reserved. Preparati a essere incantato dal fantastico universo sonoro Disney. Parti per l’avventura e vivi la magia in compagnia di tutti i tuoi personaggi preferiti. Rilassati, ascolta e scopri un mondo pieno di fantasia!
Paura di amare (La collezione eterna di Barbara Cartland 67)
Paura di amare (La collezione eterna di Barbara Cartland 67)

9,99 EUR

La bella Druscilla Morley, pelle diafana e fulgidi capelli rossi, è stata crudelmente dominata e ...
La bella Druscilla Morley, pelle diafana e fulgidi capelli rossi, è stata crudelmente dominata e abusata dai cosiddetti "gentiluomini" da quando ha memoria. Non c'è da stupirsi quindi che ora si vesta in maniera trasandata e porti i capelli raccolti in una crocchia matronale: farebbe qualsiasi cosa per rendersi poco attraente per gli uomini, che disprezza, detesta e teme. Quando trova impiego come governante in un'altra famiglia nobile, Druscilla è sorpresa di incontrare suo cugino di secondo grado Valdo, il marchese di Lynche, ora un famoso e affascinante donnaiolo londinese, ed è ancora più sorpresa nello scoprire che è impegnato in una relazione illecita con la sua nuova datrice di lavoro. Di fronte alla probabilità di un duello contro il marito della sua amante, il marchese è costretto a proporre un matrimonio di convenienza a Druscilla, che accetta di buon grado per fuggire da un'esistenza fatta di miseria e solitudine. Non sa ancora che l'inizio di quell'audace avventura la porterà a mettere in gioco la vita e il proprio cuore. Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
Dungeons & Dragons: Trilogia degli elfi scuri
Dungeons & Dragons: Trilogia degli elfi scuri

9,99 EUR

Preparati a esplorare i Forgotten Realms del celebre universo fantasy di Dungeons & Dragons e asc...
Preparati a esplorare i Forgotten Realms del celebre universo fantasy di Dungeons & Dragons e ascolta l'intera Trilogia degli elfi scuri, secondo trittico della celebre saga della Leggenda di Drizzt. Drizzt Do' Urden, giovane principe di sangue reale, ha l'animo lacerato da un dilemma: continuare a vivere insieme agli altri elfi scuri nella città di Menzoberranzan, in un mondo che ormai rifiuta, oppure fuggire, abbandonando il sottosuolo per unirsi agli abitanti della superficie e rinnegando la sua stirpe? Robert Anthony Salvatore (1959) nasce a Leominster, nel Massachusetts, da una famiglia di origini italiane. Pur essendosi appassionato alla letteratura fantasy già nel corso delle scuole superiori, è solo negli anni dell’università che, fra una laurea in Scienze delle Comunicazioni e una in Letteratura Inglese, decide di dare vita al proprio sogno di scrivere. Dopo aver iniziato a lavorare a vari manoscritti, nel 1988 esordisce con The Crystal Shard, primo volume della Trilogia delle Terre Perdute, cui si affiancheranno, negli anni, varie altre fortunate saghe, come la Trilogia degli Elfi Oscuri e la Tetralogia di Neverwinter. Ognuna di tali serie è ambientata nei Forgotten Realms, l’universo immaginario al centro del gioco Advanced Dungeons & Dragons. Salvatore ha scritto anche molti altri romanzi e racconti brevi, fra cui si segnalano i due libri ambientati nell’universo di Guerre Stellari, scritti su invito della stessa Lucasfilm.
Le migliori fiabe e storie di Andersen
Le migliori fiabe e storie di Andersen

9,99 EUR

Difficile resistere al fascino eterno delle fiabe di Hans Christian Andersen: di queste, infatti,...
Difficile resistere al fascino eterno delle fiabe di Hans Christian Andersen: di queste, infatti, sono moltissime le storie che si sono assicurate un posto fisso nel cuore di tutti quei bambini che semplicemente amano i bei racconti. Quale migliore occasione, quindi, per rivivere la propria infanzia o far scoprire questo mondo narrativo ai propri bambini? In questa raccolta – arricchita dalla voce di Francesca Sarah Toich – compaiono molti dei classici che hanno reso Andersen celebre in tutto il mondo: "Il brutto anatroccolo", "La piccola fiammiferaia", "L’uomo di neve" e molti altri racconti che non necessitano di alcuna presentazione. Hans Christian Andersen (1805-1875) è stato uno scrittore, poeta e artista danese. È celebre la sua letteratura per bambini; tra le sue fiabe più amate si citano "I vestiti nuovi dell’imperatore", "La sirenetta", "L'usignuolo", "Il soldatino di stagno", "La regina delle nevi", "Il brutto anitroccolo" e "La piccola fiammiferaia". I suoi libri sono stati tradotti in tutte le lingue viventi del mondo e al giorno d’oggi non c’è bambino o adulto che non abbia avuto modo di conoscere gli estrosi personaggi di Andersen. Le sue fiabe sono state il soggetto di infiniti adattamenti per il teatro e per il cinema, soprattutto da parte della Disney con i film d’animazione "La sirenetta" del 1989 e "Frozen", liberamente tratto da "La regina delle nevi", del 2013. Grazie all’enorme contributo dato da Andersen alla letteratura per l’infanzia, nel 2 aprile, giorno del suo compleanno, si celebra la Giornata internazionale del libro per bambini.
Il silenzio della Bassa
Il silenzio della Bassa

9,99 EUR

Negli ultimi mesi del 2011 il piccolo villaggio di Airone, a pochi chilometri da Bologna, è sconv...
Negli ultimi mesi del 2011 il piccolo villaggio di Airone, a pochi chilometri da Bologna, è sconvolto dalla misteriosa scomparsa della diciassettenne Celeste Maccaferri. Parallelamente alle consuete indagini della polizia, Fiorella Benedetti, conduttrice televisiva senza scrupoli, assolda l’investigatore privato Galeazzo Trebbi. L'intento della conduttrice è quello di andare più a fondo alla questione ma, soprattutto, confezionare un perfetto caso mediatico. Grazie alle capacità dell'investigatore Trebbi, l'indagine avrà davvero inizio quando verrà rinvenuto il diario personale della ragazzina che inizierà a far luce su un caso estremamente complicato, sospeso tra occultamenti, sette sataniche e l'identità di un altro ragazzo che abita proprio a pochi isolati di distanza dalla casa della famiglia Maccaferri. Massimo Fagnoni, laureatosi in Filosofia nel 1989, ha dapprima lavorato nei servizi sociali di Bologna, per poi diventare poliziotto municipale. Ha pubblicato vari romanzi a sfondo noir, fra cui si possono citare “Belva di città” (2010), “La ragazza del fiume” (2010), “Bolognesi per caso” (2016), “Cielo d’agosto” (2012) e “Bologna all’inferno” (2010).
Il Diario dei mesi di Pimpa
Il Diario dei mesi di Pimpa

9,99 EUR

È Natale. Tito, Olivia e Pimpa aspettano di poter finalmente aprire i regali ma è ancora troppo p...
È Natale. Tito, Olivia e Pimpa aspettano di poter finalmente aprire i regali ma è ancora troppo presto. Così, Pimpa si ricorda del diario ricevuto in dono il Natale scorso. Quale migliore momento per leggere ad alta voce tutte le avventure e scoperte fatte ogni mese dell'anno appena trascorso? Così, davanti al caminetto, inizia la lettura: «Caro diario...» L'audiolibro è narrato dall'attrice e doppiatrice Francesca Vettori, indimenticabile voce della Pimpa nelle più recenti serie televisive prodotte dalla RAI. © 2023 Francesco Tullio-Altan/Quipos S.r.l. © 2021 Franco Cosimo Panini Editore S.p.a © 2023 SAGA Egmont Francesco Tullio-Altan, noto semplicemente come Altan (Treviso, 1942), è un fumettista e vignettista italiano. Nel 1975, ha creato la Pimpa, uno dei personaggi per l'infanzia di maggior successo in Italia.
Il lupo e i sette caprettini
Il lupo e i sette caprettini

9,99 EUR

Il lupo e i sette capretti è una favola tradizionale europea pubblicata dai fratelli Grimm. Un gi...
Il lupo e i sette capretti è una favola tradizionale europea pubblicata dai fratelli Grimm. Un giorno Mamma Capra, che ha sette piccoli e graziosi capretti, deve recarsi in città per delle commissioni ed avverte i suoi figlioletti di prestare molta attenzione al Lupo, arrivato da poco a portare il panico nel Paese, a cui non devono assolutamente aprire la porta perché li mangerebbe vivi, dicendo loro che lo riconoscerebbero per la sua voce rauca e le sue zampe nere come la pece. Poco dopo la sua partenza, il Lupo si presenta alla porta dei capretti, ma questi riescono immediatamente a riconoscerlo per gli elementi che la loro mamma aveva loro evidenziato e lo cacciano via...
FC Mezzi 1 - La rottura
FC Mezzi 1 - La rottura

9,99 EUR

Marco, Luca e Nicola sono migliori amici e frequentano insieme la quarta elementare. Amano il cal...
Marco, Luca e Nicola sono migliori amici e frequentano insieme la quarta elementare. Amano il calcio e hanno grandi ambizioni! Quando Marco e Nicola vengono promossi alla prima categoria del FC Valesino dal loro allenatore, Stefano, i ragazzi non stanno più nella pelle. Marco già si immagina la sua futura carriera calcistica: da giocatore del FC Valesino alla Nazionale e poi chissà, sarà forse lui il giocatore professionista del Barcellona più giovane nella storia del calcio? Non tutto va come previsto, però, in prima categoria... Daniel Zimakoff è uno scrittore danese, nato a Copenhagen nel 1956. Avvicinatosi al mondo della narrativa durante gli anni da bibliotecario, ha scritto il suo primo libro per ragazzi nel 1980. La sua opera più conosciuta è senza dubbio la serie "FC Mezzi", grazie alla quale nel 2003 è stato insignito del premio per la letteratura per ragazzi indetto dal ministero per la Cultura danese.
Appuntamento al buio
Appuntamento al buio

9,99 EUR

Un grande ballo in costume in un maniero tra i Monti Sibillini sembra l'occasione ideale per Barb...
Un grande ballo in costume in un maniero tra i Monti Sibillini sembra l'occasione ideale per Barbara, in cerca di una scusa per non pensare al matrimonio in crisi e al marito infedele. Tra le montagne dell'Italia Centrale, tuttavia, non la attendono soltanto danze e musica: due efferati delitti sconvolgeranno la serata e un affascinante sconosciuto in maschera turberà il suo cuore. Mariangela Camocardi (1946), da sempre cittadina di Intra, sul Lago Maggiore, si avvicina alla scrittura quando una grave crisi industriale chiude la fabbrica in cui lavorava come operaia. Nel 1986 pubblica con Mondadori il suo primo romanzo, "Nina del Tricolore" a cui seguono più di trenta opere pubblicate in Italia. Nel 1013 contribuisce alla fondazione della European Writing Women Association, o EWWA, che riunisce scrittrici, sceneggiatrici e giornaliste.
Hello Kitty – La gita scolastica
Hello Kitty – La gita scolastica

9,99 EUR

Hello Kitty e i suoi amici si preparano per andare in gita scolastica al parco avventura! Ma Fifi...
Hello Kitty e i suoi amici si preparano per andare in gita scolastica al parco avventura! Ma Fifi non sembra molto contenta. Confesserà ai suoi amici cosa la spaventa prima che sia troppo tardi? Entra nel fantastico mondo di HELLO KITTY e dei suoi amici! Divertiti a seguirli nelle loro avventure: un picnic, un concerto, una gita in spiaggia, un matrimonio e tanti tesori da scovare. Scopri la parte di te che più somiglia a Hello Kitty e preparati ad ascoltare delle storie meravigliose!
Il compagno don Camillo
Il compagno don Camillo

9,99 EUR

Dopo la nomina a senatore, Peppone organizza un viaggio premio in Unione Sovietica per tutti gli ...
Dopo la nomina a senatore, Peppone organizza un viaggio premio in Unione Sovietica per tutti gli iscritti del Partito Comunista locale. Venutolo a sapere, don Camillo non vuole perdere l’occasione di mettere i bastoni tra le ruote al suo miglior nemico. Così, travestendosi da tipografo, don Camillo partirà per la Russia con il resto della comitiva. Un’avventura comica e rocambolesca, colorata dalle solite dinamiche che animano l’amicizia dei più famosi rivali della narrativa italiana, immortalati al cinema da Fernandel e Gino Cervi. Giovannino Guareschi (1908-1968) è stato uno scrittore e giornalista italiano, noto principalmente per essere l’ideatore di don Camillo e Peppone, la coppia di amici/nemici più famosi della narrativa italiana. Raggiunta la fama nazionale grazie alle avventure dei due personaggi, pubblicate a puntate sulla rivista “Candido” e in seguito raccolte in libri e trasformate in film di successo, Guareschi rimane uno degli autori italiani più venduti di sempre.
Debito d'ossigeno
Debito d'ossigeno

9,99 EUR

Il giorno in cui Walter Welzenbach scala la sua prima montagna segna il resto della sua vita: non...
Il giorno in cui Walter Welzenbach scala la sua prima montagna segna il resto della sua vita: non vuole fare altro. Ora è al suo picco finale, una vertiginosa altezza di 8.818 metri, guardando la sua solitudine. "Debito d’ossigeno" è il romanzo mozzafiato su due amici, Lenny e Walter, che iniziano la loro carriera di scalatori su un ponte nella città in cui studiano all’università. Poi inseguono i loro sogni sulle Alpi e sull’Himalaya, e così facendo segnano il loro destino. Nel loro bagaglio portano le storie dei grandi alpinisti che li hanno preceduti, cercando a loro volta un modo per scrivere un nuovo capitolo della storia dell’alpinismo. Ma lassù, nel nulla, si applicano regole diverse, e ciascuna funziona per conto proprio. Dopo la pubblicazione del suo celebre bestseller sul mare, Toine Heijmans accompagna ancora una volta il lettore in un mondo implacabile, con un romanzo sulla libertà, l’amicizia e le conseguenze di scelte radicali, tra tempeste e valanghe. Ciò che le montagne fanno alle persone e ciò che le persone fanno alle montagne, ecco di cosa tratta questo vertiginoso romanzo. Un audiolibro per chi ama la montagna e per chi ha amato i libri "Le otto montagne" e "Il leopardo delle nevi". Toine Heijmans, nato nel 1969, lavora come giornalista per "de Volkskrant", dove tiene alcune rubriche. Il suo romanzo d’esordio "Fuga sul mare" (2011), ha ottenuto riconoscimenti internazionali ed è stato ampiamente tradotto e persino adattato sullo schermo. Quest’opera ha reso Heijmans il primo autore olandese a vincere il prestigioso Prix Médicis étranger francese. Heijmans vive alla periferia di Amsterdam, vicino alla sua barca a vela, che funge anche da luogo di scrittura.
I delitti del castello. Il maresciallo Bonanno indaga a Villabosco
I delitti del castello. Il maresciallo Bonanno indaga a Villabosco

9,99 EUR

Il maresciallo Bonanno indaga su un’imprevedibile omicidio avvenuto in un antico castello, set ci...
Il maresciallo Bonanno indaga su un’imprevedibile omicidio avvenuto in un antico castello, set cinematografico di un film in corso di produzione… Per sfuggire al caldo estivo, Bonanno quest’anno ha pianificato una lunga vacanza a Siculiana, assieme alla fidanzata e a sua figlia. L’arrivo di una troupe al castello di Villabosco, tuttavia, rovina tutti i suoi piani. L’incombere di una mano assassina – che fa strage fra i membri della troupe cinematografica – riporta poi a galla antiche leggende medievali. ©2023 / 2024 Fratelli Frilli Editori / Saga Egmont (P)2023 / 2024 Saga Egmont Roberto Mistretta (1963) collabora da anni col quotidiano La Sicilia. Giallista prolifico, molti suoi romanzi sono ambientati in Sicilia, sua terra natia. Esordisce nel 2001 col romanzo “Non crescere troppo”, cui fanno seguito opere di successo come “La spirale di Archimede” (2005), “Il diadema di pietra” (2009) e “La profezia degli incappucciati” (2019).
Rilassamento - Viaggio in treno
Rilassamento - Viaggio in treno

9,99 EUR

Benvenuti a bordo! Questo paesaggio sonoro ti farà immergere in un viaggio in treno dal binario d...
Benvenuti a bordo! Questo paesaggio sonoro ti farà immergere in un viaggio in treno dal binario di partenza fino alla destinazione. Salite a bordo e mettetevi comodi nello scompartimento. Il ronzio ritmico del treno è perfetto per chiudere gli occhi e rilassarsi.
Disney prima della storia: Anna trova un'amica
Disney prima della storia: Anna trova un'amica

9,99 EUR

Quali fantastiche avventure hanno dovuto affrontare le vostre eroine Disney preferite prima della...
Quali fantastiche avventure hanno dovuto affrontare le vostre eroine Disney preferite prima della storia attraverso cui tutti noi le abbiamo conosciute? "Disney prima della storia" è un'entusiasmante serie di audiolibri attraverso cui potrete scoprire e conoscere meglio il passato di Alice, Anna, Elsa, Mulan, Pocahontas e tante altre eroine Disney! Tutte le principesse hanno una storia. E tutte le storie hanno un inizio. Anna si sente più sola che mai da quando i suoi genitori sono partiti per un lungo viaggio. Così, ha deciso di creare nella sua mente un'amica immaginaria proprio della sua età di nome Astrid. Anna scrive molte lettere ad Astrid per passare il tempo e un giorno, con suo grande stupore, Astrid le risponde! Man mano che le due diventano amiche, però, Anna comincia a sospettare che Astrid possa essere più vicina di quanto pensi… © Disney. All rights reserved. Preparati a essere incantato dal fantastico universo sonoro Disney. Parti per l’avventura e vivi la magia in compagnia di tutti i tuoi personaggi preferiti. Rilassati, ascolta e scopri un mondo pieno di fantasia!
Miele
Miele

9,99 EUR

Nata dalla penna dell'autrice bestseller statunitense Meghan March, "Billionaire Trilogy" raccont...
Nata dalla penna dell'autrice bestseller statunitense Meghan March, "Billionaire Trilogy" racconta l'avvincente storia d'amore che nasce dall'incontro fortuito tra Creighton Karas, affascinante milionario, abituato ad avere quello che vuole, e Holly Wix, una ragazza diversa da tutte le altre. L’ho fatto davvero. Ho sposato un milionario. Il motivo lo so soltanto io. Di certo non mi aspettavo di essere trattata come un oggetto. Anche se ho fatto delle promesse sull’altare, sono determinata a restare me stessa. Lui con le sue regole sta conquistando il mio mondo, ma io non sono un tipo che ubbidisce e basta. C’è solo un piccolo problema: forse mi sto innamorando. Non so come andrà il nostro matrimonio, ma la sfida è restare aggrappata a un frammento di me mentre soccombo ai suoi piaceri proibiti. Una storia fatta di lusso, intrighi e passione incontenibile. E "Miele", con la sua trama avvincente, è il perfetto secondo capitolo della fortunata "Billionaire Trilogy". ©2019 Società Editrice Milanese (P)2023 Saga Egmont Meghan March, autrice best seller con milioni di copie vendute nel mondo e tradotta in dodici lingue, è pronta a infiammare di nuovo l’estate con una storia che lascerà col fiato sospeso. Questa è la sua seconda trilogia tradotta e pubblicata in Italia da SEM dopo "King", "Queen" e "Desire" (2018).
La miglior fragranza
La miglior fragranza

9,99 EUR

La terza indagine del gruppo semi-amatoriale dei Segugi, composto da due detective, una maître pa...
La terza indagine del gruppo semi-amatoriale dei Segugi, composto da due detective, una maître parfumeur, un architetto e uno psichiatra… Un giallo irresistibile! I cinque inquilini del B&B L’Essenza si godono un momento di meritato riposo, accompagnando Agata ad Antibes perché candidata a un prestigioso premio di profumeria. L’idillio in Costa Azzurra, però, viene interrotto dall’assassinio di un altro profumiere, che porta le autorità francesi a sospettare proprio della povera Agata! Riusciranno i Segugi a salvare l'amica da un’accusa tanto ingiusta quanto pericolosa? Raffaella Bossi si definisce, prima ancora che scrittrice, una lettrice accanita. Il suo amore per i viaggi, la storia e gli animali le garantisce sempre una bella dose di ispirazione. E così, spaziando dal cozy mistery al thriller politico, dalla commedia al giallo storico, scrive libri di successo come la serie “Delitti e Profumi”, “Il re della piadina” e “Il marchio dell’oro nero”.
I migliori racconti e fiabe morali
I migliori racconti e fiabe morali

9,99 EUR

Da che mondo è mondo, ogni fiaba che si rispetti deve avere una propria ben precisa morale. È un ...
Da che mondo è mondo, ogni fiaba che si rispetti deve avere una propria ben precisa morale. È un aspetto che rientra nella natura stessa del genere: storie brevi, incisive, ma al contempo semplici e portatrici di un messaggio facilmente decodificabile (anche e soprattutto per i bambini!). I grandi maestri europei della fiaba, come Perrault e i fratelli Grimm, lo hanno sempre tenuto ben a mente. È probabilmente per questo che ancora oggi, a distanza di due o tre secoli dalla stesura di questi racconti, torniamo a rileggere – o a riascoltare – capolavori indiscussi come "Il gatto con gli stivali", "Cappuccetto rosso" e "Barbablù": non solo per provare quel brivido piacevole che ogni essere umano trae sempre da una storia ben raccontata, ma anche per vedere confermate le nostre paure, i nostri timori e imparare, così, ad affrontare meglio le sfide della vita.
Le virtù di Checchina
Le virtù di Checchina

9,99 EUR

Checchina è insoddisfatta del suo matrimonio con Antonio, un avaro medico piccolo-borghese. Un gi...
Checchina è insoddisfatta del suo matrimonio con Antonio, un avaro medico piccolo-borghese. Un giorno, un marchese ricco e affascinante comincia a farle la corte. Che fare? Da un lato, Checchina è tentata dal rutilante mondo dell'alta nobiltà, dall'altro non vuole certo commettere un adulterio. Le sue "virtù" vengono così messe a dura prova... Matilde Serao (1856-1927) è stata una giornalista e scrittrice italiana. Candidata per sei volte al premio Nobel per la letteratura, è stata la prima donna italiana a fondare e dirigere un quotidiano.
Rilassamento - Spiaggia tropicale
Rilassamento - Spiaggia tropicale

9,99 EUR

Immaginate di essere sdraiati su una spiaggia ai tropici. Le onde lambiscono dolcemente la sabbia...
Immaginate di essere sdraiati su una spiaggia ai tropici. Le onde lambiscono dolcemente la sabbia bianca e fine. Gli uccelli esotici cinguettano in sottofondo, mentre sentite il calore dei raggi del sole sulla pelle. Aprite un libro da leggere e vi viene servita una bevanda fresca, con cubetti di ghiaccio che tintinnano, in modo seducente, contro il bicchiere. Di tanto in tanto, la spiaggia viene pervasa dalla musica del bar, e le cicale friniscono tra le palme.
Frozen - Anna e Elsa 5 - Il pifferaio di Arendelle
Frozen - Anna e Elsa 5 - Il pifferaio di Arendelle

9,99 EUR

Partecipa alle meravigliose avventure della Principessa Anna, della Regina Elsa e dei loro fidati...
Partecipa alle meravigliose avventure della Principessa Anna, della Regina Elsa e dei loro fidati compagni di avventure nel magico universo di Frozen! Gli orsi polari sono soffici, sono carini, ma sono anche… un guaio! Anche se Arendelle è un luogo freddo e nevoso, gli orsi polari si sono visti raramente da queste parti... o almeno fino ad ora! Una famiglia di orsi polari è stata avvistata nei dintorni della città, e ha iniziato a compiere non poche di malefatte. Olaf adora gli orsi, ma Elsa e Anna devono scoprire il motivo di questa improvvisa apparizione e capire come spingerli a tornare a casa loro nel Circolo Polare Artico. © Disney. All rights reserved. © Disney. All rights reserved. Preparati a essere incantato dal fantastico universo sonoro Disney. Parti per l’avventura e vivi la magia in compagnia di tutti i tuoi personaggi preferiti. Rilassati, ascolta e scopri un mondo pieno di fantasia!
Delitto al festival di Sanremo
Delitto al festival di Sanremo

9,99 EUR

Sono le cinque di una domenica mattina. Il vicequestore di Sanremo Francesco Orengo è nel suo all...
Sono le cinque di una domenica mattina. Il vicequestore di Sanremo Francesco Orengo è nel suo alloggio di servizio, in pieno riposo dopo un’intensa giornata lavorativa. Di colpo viene svegliato dal suo primo collaboratore, l’ispettore capo Dario Canevari: hanno trovato un cadavere nella toilette del teatro Ariston. L’omicidio è avvenuto poche ore prima, al termine della serata finale del Festival della Canzone Italiana presentata da Amadeus, con la partecipazione di Fiorello. Uno choc terribile per Sanremo: la capitale italiana della musica e del turismo, la città della Liguria più famosa in tutto il mondo. Per il commissario Orengo, tornato nel suo ponente ligure da poche settimane, dopo parecchi anni di esilio volontario tra la Lombardia e il Piemonte, è l’inizio di un turbine infernale. Al suo fianco, la squadra investigativa lavora a ritmo convulso, tra documenti raccolti, ricostruzioni del passato della vittima, un noto imprenditore nel settore delle calzature in provincia di Caserta, nonostante intoppi e boicottaggi, e numerosi risvolti nascosti che si agitano attorno a Sanremo e alla kermesse festivaliera. Ben presto, Orengo dovrà pure fare i conti con il suo difficile passato e un nemico che agisce per metterlo costantemente in difficoltà. Nel frattempo il giovane commissario ritroverà le sue radici nel paese nativo, il suggestivo borgo medievale di Castel Vittorio, nell’estremo entroterra della Val Nervia, suggellate dal ritrovato incontro con la bella ristoratrice Martina Rebaudo. Un romanzo nel quale emerge l’atmosfera di Sanremo, del suo centro cittadino, dell’atmosfera magica e frenetica del Festival, e di una Liguria di ponente sempre più inquieta e contrassegnata da numerosi colpi di scena. ©2022 Fratelli Frilli Editori (P)2022 Saga Egmont Achille Maccapani (1964) ha pubblicato diversi romanzi: Taci, e suona la chitarra (Frilli, 2005), Delitto all’Aquila nera (Zona, 2007), Confessioni di un evirato cantore (Frilli, 2009), Bacchetta in levare (Marcovalerio, 2010), Il venditore di bibite (Frilli, 2018), Destini in fumo (Frilli, 2019), Ventimiglia riviera dei fuochi (Frilli, 2020). Delitto al Festival di Sanremo. La prima indagine del commissario Francesco Orengo (Frilli, 2021) è la sua ultima opera.