Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Maigret e la vecchia signora: Collezione Maigret 32
Maigret e la vecchia signora: Collezione Maigret 32

9,99 EUR

La luna doveva essere già sorta dietro la nebbia, che ora aveva una leggera luminescenza. Quando ...
La luna doveva essere già sorta dietro la nebbia, che ora aveva una leggera luminescenza. Quando Arlette si voltò, Maigret vide la macchia chiara del suo viso e il tratto deciso, sanguigno, della bocca...Sempre immobile davanti a lui, la giovane donna aggiunse allora con una voce diversa, che faceva male sentire: «E... non vuole approfittarne, come gli altri?». Maigret provò l’impulso di fare con Arlette quello che lei aveva fatto con la madre: schiaffeggiarla come una bambina perversa. Si limitò a stringerle un braccio con forza e a spingerla verso la discesa. Maigret et la vieille dame © 1950 Georges Simenon Limited, all rights reserved. Maigret e la vecchia signora © 2000 Georges Simenon Limited, all rights reserved. Translation of the work © 2000 Adelphi edizioni s.p.a. Milano, all rights reserved. Traduzione di Massimo Scotti. GEORGES SIMENON and Simenon.tm, all rights reserved. ICONA SIMENON in copertina: disegno originale di Maria Picassó Piquer. ICONA SIMENON®, all rights reserved. MAIGRET ® Georges Simenon Limited, all rights reserved. Illustrazione di copertina di Ferenc Pintér - © Eredi Pintér. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
Xenia contro il tempo
Xenia contro il tempo

9,99 EUR

Xenia è venuta al mondo con una capriola, Alma ha il manto bianco. Si sono scelte, eppure un gior...
Xenia è venuta al mondo con una capriola, Alma ha il manto bianco. Si sono scelte, eppure un giorno la gatta trova la porta aperta e scappa di casa. Xenia e Leone, il suo migliore amico, escono a cercarla e s’imbattono nell’eremita, una donna che parla per enigmi e sembra sapere dove si trova Alma. Le sue indicazioni guideranno i due ragazzi in un’avventura tra il regno dei vivi e quello dei morti, tra vicoli, argini e palazzi da attraversare correndo a perdifiato." © 2024 Emons Italia S.r.l. Tutti i diritti riservati. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l.
Vita immaginaria
Vita immaginaria

9,99 EUR

La condizione delle donne negli anni del femminismo, e quella degli ebrei e dello Stato di Israel...
La condizione delle donne negli anni del femminismo, e quella degli ebrei e dello Stato di Israele; la bellezza e l’orrore di Roma, e la fragilità di una democrazia (la nostra) sempre sotto minaccia; alcuni scrittori da amare; alcuni film visti con l’occhio di scrittrice; le biografie di alcuni amici (Cesare Pavese, Felice Balbo); e poi, ancora, la nostra incertezza e la nostra necessità di scegliere; la memoria dell’infanzia, da decifrare, e la vita dei figli adulti, che suscita meraviglia e insicurezza. Questi trenta testi costituiscono il più multiforme e battagliero libro di Natalia Ginzburg. © Eredi Natalia Ginzburg. Published by arrangement with The Italian Literary Agency. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l.
Non dico addio
Non dico addio

9,99 EUR

Un vasto cimitero sul mare. Migliaia di tron­chi d’albero, neri e spogli come lapidi, su cui si p...
Un vasto cimitero sul mare. Migliaia di tron­chi d’albero, neri e spogli come lapidi, su cui si posa una neve rada. Da anni questo sogno perseguita la protagonista Gyeong­ha che, dopo una serie di dolorose separazioni, si è rinchiusa in un volontario isolamento. Sarà il messaggio inatteso di un’amica a strapparla alla sua vita solitaria: quando In­seon, bloccata in un letto di ospedale, la prega di recarsi sull’isola di Jeju per dare da bere al suo pappagallino e Gyeong­ha si affretta a prendere il primo aereo. È l’inizio di una discesa agli inferi, nel baratro di uno dei più atroci massacri che la Corea abbia conosciuto: trentamila civili uccisi, e molti altri imprigionati e torturati, tra la fine del 1948 e l’inizio del 1949. Titolo originale: 작별 하지 않는다. © 2021 Han Kang. All rights reserved. Per la traduzione: Lia Iovenitti. © 2024 Adelphi edizioni s.p.a. Milano. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
Vita di Milarepa
Vita di Milarepa

9,99 EUR

Autobiografia e insieme dottrina, che il discepolo Rechung trascrive dalla viva voce del maestro,...
Autobiografia e insieme dottrina, che il discepolo Rechung trascrive dalla viva voce del maestro, l’opera segue passo per passo la storia, esemplare eppure umanissima, di Milarepa, fino alla morte (che il discepolo stesso ci narra). L’universo tibetano, entro cui si svolge la storia di Milarepa, è una costruzione elaboratissima e rigorosa, dove la magia è fondamento di tutto. Milarepa, dopo aver esercitato la magia come bruto potere, arriva a inglobarla in una esperienza che tocca il punto supremo dell’illuminazione e che sarà fondamento di una concezione religiosa più intimamente vissuta, di nuovi, più ricchi valori morali. © 1966 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano Premessa di Folco Terzani Introduzione di Lama Könchog Luigi Le musiche originali sono di Rino Capitanata e Marco Ghianda Per l’audiolibro: © 2022, Emons Italia S.r.l.
La chiusa n.1: Collezione Maigret 34
La chiusa n.1: Collezione Maigret 34

9,99 EUR

Il vecchio battelliere Gassin esce ubriaco da un bistrot e si avvia verso la sua chiatta ormeggia...
Il vecchio battelliere Gassin esce ubriaco da un bistrot e si avvia verso la sua chiatta ormeggiata nelle vicinanze di una chiusa. Mentre sale sulla barca cade in acqua. Mettendosi ad urlare richiama gente e viene portato in salvo, ma nel frattempo i soccorritori si accorgono che un'altra persona galleggia nel fiume e recuperano anche questa. Si tratta di Emile Ducrau, il padrone di quella e di altre chiatte e di molte attività della zona collegate ai trasporti fluviali. Portandolo in salvo ci si accorge che è stato pugnalato alla schiena. Viene chiamata la polizia e un paio di giorni dopo compare sulla scena anche Maigret. L’écluse n° 1 © 1933 Georges Simenon Limited, all rights reserved. La chiusa n. 1 © 1998 Georges Simenon Limited, all rights reserved. Translation of the work © 1998 Adelphi edizioni s.p.a. Milano, all rights reserved. Traduzione di Germana Cantoni De Rossi. GEORGES SIMENON and Simenon.tm, all rights reserved. ICONA SIMENON in copertina: disegno originale di Maria Picassó Piquer. ICONA SIMENON®, all rights reserved. MAIGRET ® Georges Simenon Limited, all rights reserved. Illustrazione di copertina di Ferenc Pintér - © Eredi Pintér. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
1978. Il delitto Moro: Novecento italiano
1978. Il delitto Moro: Novecento italiano

9,99 EUR

Sono passate da poco le 9 del 16 marzo 1978 quando un commando delle Brigate rosse rapisce Aldo M...
Sono passate da poco le 9 del 16 marzo 1978 quando un commando delle Brigate rosse rapisce Aldo Moro in via Mario Fani, a Roma. Il paese rimane inorridito, stupefatti. Senza credere ai propri occhi, in silenzio, gli italiani nelle proprie case vedono scorrere le immagini dell’agguato: i colpi delle armi automatiche dei brigatisti hanno ucciso i due carabinieri e i tre poliziotti della scorta. Del presidente della Democrazia cristiana non c’è traccia. È l’inizio di 55 interminabili giorni, scanditi dalle lettere di Moro dalla prigionia e dai comunicati delle Br. Il 9 maggio, di nuovo in un silenzio irreale, le telecamere riprendono all’interno di una Renault 4 il corpo piegato su se stesso del leader democristiano in via Caetani, in pieno centro di Roma. La guerra delle Br è al cuore dello Stato, e lo Stato resta impotente a guardare. La cosiddetta linea della fermezza e il rifiuto di trattare con i terroristi, unica risposta che la classe politica si dimostra in grado di dare, appaiono misure fondate più sull’incapacità di trovare una qualunque soluzione al problema che su una difesa irrinunciabile dei valori supremi della democrazia. Molti sono gli interrogativi a tutt’oggi aperti, e di questi altrettanti riposano su una visione complottista che riflette dubbi mai chiariti su un’intera stagione. Come è potuto accadere che oltre un decennio di storia italiana sia stato dominato dalla violenza politica? E quali sono le ragioni che spiegano il culminare, tra il 1977 e il 1980, di una conflittualità endemica, di un terrorismo tanto diffuso da divenire cifra di un’angoscia quotidiana? © Gius. Laterza & Figli S.p.a. © Emons 2019. Edizione su licenza di Gius. Laterza & Figli S.p.a. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
Signore e signori
Signore e signori

9,99 EUR

Una serie monologhi scritti per la televisione, trasmessi dalla BBC nel 1987 e affidati all'inter...
Una serie monologhi scritti per la televisione, trasmessi dalla BBC nel 1987 e affidati all'interpretazione di grandi attrici inglesi. La comicità di Bennett si sprigiona solitamente da situazioni apparentemente dimesse, ma in questa occasione è andato molto oltre, strappando il massimo di ilarità a un pretesto, anche scenico, ridotto al minimo. E pur essendo, di fatto, una forma a sé, questi monologhi costituiscono la migliore introduzione possibile al mondo di Bennett, dove le leggi della logica prima o poi si incagliano su un dettaglio incongruo, finendo per ritorcersi contro chi cercava di applicarle. Titolo originale: TALKING HEADS. TALKING HEADS: Copyright © Forelake Limited 1988, 1998. Per la traduzione: Davide Tortorella. © 2004 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
Le case del potere dai re agli imperatori: Sulla scena di Roma
Le case del potere dai re agli imperatori: Sulla scena di Roma

9,99 EUR

Da 16 metri quadri a 494 mila, da Romolo a Nerone, da una capanna a una reggia. Se il primo dei r...
Da 16 metri quadri a 494 mila, da Romolo a Nerone, da una capanna a una reggia. Se il primo dei re abitava sotto un tetto di paglia sul Palatino, a lui si deve una consuetudine che, in epoca tardo repubblicana, avrebbe fatto del colle il prototipo del quartiere ‘vip’ della città, affollato da tutti quelli che contavano. Di questi uomini sappiamo nomi, gesta, leggende, pettegolezzi e talvolta anche le fattezze, ma quartieri, edifici e stanze che hanno ospitato i loro giorni sfuggono alla nostra conoscenza: dove hanno vissuto? Dove hanno preso decisioni importanti? Dove hanno cercato riposo e piacere? Da dove sono partiti per le loro conquiste? La casa di un uomo rivela di lui tanto quanto il suo volto. Gli edifici antichi sono espressioni solidificate di vite sociali tramontate, conservate per frammenti e arrivate fino a noi. Visitarle e conoscerle significa rivivere la storia lì dove è nata: trascorrere con Cicerone una notte insonne; assistere con Ottaviano Augusto alle corse delle bighe dall’immensa terrazza della sua reggia affacciata sul Circo Massimo; banchettare con Nerone sul ponte della nave che aveva fatto allestire al centro del suo lago privato, nell’esatto luogo dove oggi sorge il Colosseo. © Gius. Laterza & Figli S.p.a. © Emons 2019. Edizione su licenza di Gius. Laterza & Figli S.p.a. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
Il treno
Il treno

9,99 EUR

Maggio 1940. Le truppe della Wehrmacht dilagano in Belgio e minacciano i confini della Francia. N...
Maggio 1940. Le truppe della Wehrmacht dilagano in Belgio e minacciano i confini della Francia. Nel carro bestiame di un convoglio che procede lentissimo verso il sud, un uomo incontra una donna di cui non saprà altro, per tutto il tempo che passeranno insieme, se non che è una cèca di origine ebrea, e che è stata in prigione a Namur. Sarà l’inizio di una passione amorosa di cui Simenon ci racconta (caso rarissimo) anche i momenti di più bruciante erotismo; una passione che isolerà un uomo e una donna da tutto ciò che accade intorno a loro (l’occupazione tedesca, i convogli di sfollati, il tendone da circo che li ospita insieme ad altre decine di profughi). Le train © 1961 Georges Simenon Limited, all rights reserved. Il treno © 2007 Georges Simenon Limited, all rights reserved. Translation of the work © 2007 Adelphi edizioni s.p.a. Milano, all rights reserved. Traduzione di Massimo Romano. GEORGES SIMENON and Simenon.tm, all rights reserved. ICONA SIMENON in copertina: disegno originale di Maria Picassó Piquer. ICONA SIMENON®, all rights reserved. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
V13
V13

9,99 EUR

Scandito in tre parti – «Le vittime», «Gli imputati», «La corte» –, V13 raccoglie, rielaborati e ...
Scandito in tre parti – «Le vittime», «Gli imputati», «La corte» –, V13 raccoglie, rielaborati e accresciuti, gli articoli in cui Emmanuel Carrère ha riferito le udienze del processo ai complici e all’unico sopravvissuto fra gli autori degli attentati terroristici avvenuti a Parigi il 13 novembre 2015 – attentati che, tra il Bataclan, lo Stade de France e i bistrot presi di mira, hanno causato centotrenta morti e oltre trecentocinquanta feriti. Ogni mattina, per quasi dieci mesi, Carrère ha ascoltato il resoconto di quelle «esperienze estreme di morte e di vita» e lo ha raccontato, come solo lui sa fare. Titolo originale: V13. Chronique judiciaire. © 2022 P.O.L ÉDITEUR. Per la traduzione: Francesco Bergamasco. © 2023 ADELPHI EDIZIONI S.P.A. MILANO. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l.
La fuga del Signor Monde
La fuga del Signor Monde

9,99 EUR

In una fredda mattina d’inverno, mentre il suo autista lo portava, come ogni giorno da trent’anni...
In una fredda mattina d’inverno, mentre il suo autista lo portava, come ogni giorno da trent’anni, alla ditta di import-export fondata da suo nonno, Norbert Monde ha deciso di scomparire. Anzi no: non c’è stato niente da decidere. Ma perché è accaduto proprio quel giorno? Forse perché era il suo compleanno… Così, ha cominciato a vivere una esistenza del tutto nuova, in un mondo che gli era ignoto. Un giorno però gli apparirà dinanzi un fantasma della sua vita di prima: allora il signor Monde, riprenderà la sua identità e il suo ruolo, ma non sarà più la stessa persona. La fuite de Monsieur Monde © 1945 Georges Simenon Limited, all rights reserved. La fuga del signor Monde © 2011 Georges Simenon Limited, all rights reserved. Translation of the work © 2011 Adelphi edizioni s.p.a. Milano, all rights reserved. Traduzione di Federica Di Lella e Maria Laura Vanorio. GEORGES SIMENON and Simenon.tm, all rights reserved. ICONA SIMENON in copertina: disegno originale di Maria Picassó Piquer. ICONA SIMENON®, all rights reserved. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
Un mondo nuovo tutti i giorni: Piero Gobetti, una vita al presente
Un mondo nuovo tutti i giorni: Piero Gobetti, una vita al presente

9,99 EUR

Paolo Di Paolo ripercorre la vita di Piero Gobbetti in modo personalissimo e con la lente di una ...
Paolo Di Paolo ripercorre la vita di Piero Gobbetti in modo personalissimo e con la lente di una prossimità che oggi si avverte con più forza: quella di Piero non è affatto una parentesi chiusa nella storia, nella pagina di una vecchia rivista. Al contrario, la voce del ragazzo con gli occhiali a stanghetta e i capelli arruffati risuona di nuovo nel deserto del nostro cinismo. Ricaricando di senso una grande lezione morale, invitandoci a «restare politici nel tramonto della politica», a non arrenderci mai al pessimismo e alla rassegnazione. © 2025 Paolo Di Paolo. Pubblicato in accordo con Viva Agenzia Letteraria. In copertina: © Universal Images Group North America LLC / alamy / IPA. Progetto grafico: theWorldofDOT. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
La notte
La notte

9,99 EUR

Ciò che affermo è che questa testimonianza, che viene dopo tante altre e che descrive un abominio...
Ciò che affermo è che questa testimonianza, che viene dopo tante altre e che descrive un abominio del quale potremmo credere che nulla ci è ormai sconosciuto, è tuttavia differente, singolare, unica. (...) Il ragazzo che ci racconta qui la sua storia era un eletto di Dio. Non viveva dal risveglio della sua coscienza che per Dio, nutrito di Talmud, desideroso di essere iniziato alla Cabala, consacrato all'Eterno. Abbiamo mai pensato a questa conseguenza di un orrore meno visibile, meno impressionante di altri abomini, ma tuttavia la peggiore di tutte per noi che possediamo la fede: la morte di Dio in quell'anima di bambino che scopre tutto a un tratto il male assoluto? ( dalla Prefazione di F. Mauriac) Titolo originale: La nuit. Per la traduzione: Daniel Vogelmann. Copyright © 1958 Les Editions de Minuit, Paris. Copyright © 1980 Casa Editrice Giuntina, Via degli Artisti 6/i, Firenze. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l. e Casa Editrice Giuntina S.r.l.
Tre vite una settimana
Tre vite una settimana

9,99 EUR

Un cadavere viene trovato nella valle della Meuse, nel cuore delle Ardenne. Incidente, suicidio o...
Un cadavere viene trovato nella valle della Meuse, nel cuore delle Ardenne. Incidente, suicidio o omicidio? La capitana Katel Marelle è esterrefatta quando scopre l’identità della vittima. Renaud Duval aveva... tre vite a settimana? Tre donne aspettano il suo ritorno. Ognuna sostiene di essere il suo unico amore. Insieme cercheranno di svelare l’enigma di un’impossibile triplice vita... Ma, come in un teatro d’illusioni, si aggirano ombre pronte a vendicarsi. Chi sa la verità? Chi dirige il gioco? Chi tira le corde? Diffidate dei fili invisibili... Titolo originale: Trois vies par semaine. © Michel Bussi et Les Presses de la Cité, 2023. Per la traduzione: Alberto Bracci Testasecca. Copyright © 2023 by Edizioni e/o. Illustrazione in copertina di Olivier Balez/Agence Patricia Lucas. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l. e Edizioni e/o.
Torto marcio
Torto marcio

9,99 EUR

Milano, un ricco imprenditore sessantenne viene freddato con due colpi di pistola. Una vecchia pi...
Milano, un ricco imprenditore sessantenne viene freddato con due colpi di pistola. Una vecchia pistola. E sul corpo, un sasso. E non sarà l’unica vittima. Per fronteggiare «il ritorno del terrorismo», il ministero manda un drappello di esperti burocrati. Ma la vera squadra d’indagine è clandestina, creata per lavorare sotto traccia e lontano dal clamore mediatico: sono Ghezzi e Carella due poliziotti diversissimi tra di loro ma entrambi fedeli alla causa. E non sono i soli a indagare: Carlo Monterossi, autore di un affermato programma tivù spazzatura, inciampa per avventura nel «caso dei sassi» mentre si trova a dover recuperare un preziosissimo anello rubato. Un intreccio dall’ordito perfetto, che resta fino alla fine coperto dal mistero. 2017 © Sellerio editore via Enzo ed Elvira Sellerio 50 Palermo. Per la copertina: Dipinto di Michael Carson. Per l’audiolibro: © 2026, Emons Italia S.r.l. e Sellerio editore.
L'amante
L'amante

9,99 EUR

La storia d’amore di una francese quindicenne con un giovane miliardario cinese, sullo sfondo di ...
La storia d’amore di una francese quindicenne con un giovane miliardario cinese, sullo sfondo di un ritratto di famiglia, nell’Indocina degli anni Trenta. Strade brulicanti di vita, il jazz, l’odore della pioggia e dei gelsomini. Racconti rivelazione di una lucidità struggente, di terribile e dolce bellezza, L’amante è l’opera che ha dato a Duras la consacrazione di un’immensa popolarità. Titolo originale: L'AMANT di Marguerite Dumas © 1984 by Les Èdition de Minuit Traduzione dal francese di Leonella Prato Caruso © Giangiacome Feltrinelli Editore, 1985 Per l'audiolibro: © Emons Italia - Giangiacomo Feltrinelli Editore, 2010
Di tutte le ricchezze
Di tutte le ricchezze

9,99 EUR

Martin è un maturo professore e poeta che si è ritirato a vivere ai margini di un bosco: è una nu...
Martin è un maturo professore e poeta che si è ritirato a vivere ai margini di un bosco: è una nuova stagione della vita, vissuta con consapevolezza e arricchita dai ricordi e dalle conversazioni che Martin intrattiene con il cane Ombra e con molti altri animali bizzarri e filosofi. In questa solitudine coltiva la sua passione di studioso per la poesia giocosa e per il Catena, un misterioso poeta locale morto in manicomio. Questa tranquillità, che nasconde però strani segreti, è interrotta dall’arrivo di una coppia che viene a vivere in un casale vicino: un mercante d’arte in fuga dalla città e Michelle, la sua bellissima e biondissima compagna. L’apparizione di Michelle, simile a una donna conosciuta da Martin nel passato, gonfi a di vento, pensieri e speranze i giorni del buon vecchio professore, fino a un favoloso valzer e a tanti segreti svelati… In contemporanea all’uscita del suo ultimo romanzo. © Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano. © 2020, Emons Italia S.r.l. - Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano.
Illusioni perdute
Illusioni perdute

9,99 EUR

Dalla provincia francese di Angoulême alle strade tumultuose di Parigi si consuma il destino di L...
Dalla provincia francese di Angoulême alle strade tumultuose di Parigi si consuma il destino di Lucien Chardon, giovane poeta deciso a trasformare il proprio talento in gloria. Ma la capitale, scintillante e crudele, lo trascinerà in un mondo di seduzioni, intrighi e rivalità spietate, dove il successo ha un prezzo e le illusioni si pagano care. Accanto a lui, nell’ombra della provincia, David Séchard, tipografo onesto e idealista, lotta per perfezionare un’invenzione capace di cambiare il loro futuro. Parte centrale della Comédie humaine, Illusioni perdute è insieme racconto di formazione, satira del mondo letterario e radiografia impietosa della società francese dell’Ottocento. È la storia di un sogno – della sua ascesa e della sua rovina – narrata con una lucidità e una passione che rendono quest’opera, ancora oggi, sorprendentemente viva e attuale.
La gatta
La gatta

9,99 EUR

Colette: La Gatta, un romanzo sulla gelosia e le relazioni umane Colette è stata una delle scrit...
Colette: La Gatta, un romanzo sulla gelosia e le relazioni umane Colette è stata una delle scrittrici più celebri e influenti della letteratura francese del XX secolo (1873-1954). Il suo stile raffinato e incisivo, noto per la sua profondità psicologica e per l’approccio audace alla sessualità e alle relazioni interpersonali, ha reso i suoi lavori un punto di riferimento per la letteratura moderna. In particolare, il romanzo breve La Gatta si distingue come una delle sue opere più affascinanti e complesse. Nel romanzo La Gatta, Colette esplora il conflitto emotivo tra i due protagonisti, Alain e Camille, e il loro rapporto con la gatta Saha, che diventa il simbolo di un legame tormentato. Alain, che ha adottato la gatta, ne è quasi morbosamente attratto, apprezzandone la libertà, il silenzio e il mistero, caratteristiche che la rendono un’affascinante figura simbolica. La gatta, tuttavia, non è solo un animale; rappresenta un conflitto emotivo che trascende la sua natura. Dall’altra parte, Camille, che è innamorata di Alain, percepisce la gatta come una rivale in amore. La gelosia patologica e la possessività che sviluppa nei confronti di Saha sono il fulcro di un conflitto interiore che mette in evidenza l’incapacità di comunicazione e il tormento che spesso accompagnano le relazioni amorose umane. Il romanzo diventa così una potente metafora delle difficoltà e delle solitudini che caratterizzano le dinamiche amorose. Con La Gatta, Colette offre una riflessione profonda sulla natura della gelosia, della solitudine e delle relazioni sentimentali. Questo romanzo è un esempio perfetto dello stile unico di Colette, che con maestria esplora la psicologia umana attraverso una narrazione intensa e coinvolgente.
Personcine
Personcine

9,99 EUR

Scrittrice le cui opere hanno valicato i confini del Novecento, della Sicilia e dell'Italia, la s...
Scrittrice le cui opere hanno valicato i confini del Novecento, della Sicilia e dell'Italia, la scrittura di Maria Messina si concentrò soprattutto sulla cultura siciliana, avendo, come temi principali, l'isolamento e l'oppressione delle giovani donne siciliane. Si focalizzò inoltre sulla dominazione e sottomissione inerenti alle relazioni sentimentali tra uomini e donne. Le donne che ritrasse furono la rappresentazione di potenti dichiarazioni di atteggiamento di sfida e il suo romanzo "Personcine", a intendere bambine che si affacciano alla vita con una luce particolare negli occhi, ne è lampante esempio.
I tre moschettieri
I tre moschettieri

9,99 EUR

I tre moschettieri (Les trois mousquetaires) è un romanzo scritto dal francese Alexandre Dumas co...
I tre moschettieri (Les trois mousquetaires) è un romanzo scritto dal francese Alexandre Dumas con la collaborazione di Auguste Maquet nel 1844 e pubblicato originariamente a puntate sul giornale Le Siècle. È uno dei romanzi più famosi e tradotti della letteratura francese e mondiale. I tre moschettieri del titolo sono Athos, Porthos e Aramis, a cui poi si aggiunge il protagonista del romanzo, D'Artagnan. Francia, 1625. Charles d'Artagnan, un giovane guascone, va a Parigi per essere ammesso tra le file dei moschettieri di re Luigi XIII. Tuttavia, la lettera di raccomandazione che porta con sé - e indirizzata al Signor de Tréville, capo dei moschettieri - gli viene sottratta lungo il tragitto da un individuo con il quale si scontra in duello: per il resto del romanzo, verrà chiamato "L'uomo di Meung", dal luogo dov'è avvenuto il duello. Il signor de Tréville lo riceve egualmente e, dopo l'udienza, D'Artagnan s'incammina per Parigi, dove incontra casualmente, uno dopo l'altro, Athos, Porthos e Aramis, i più famosi moschettieri del re. Ciascuno di essi, ritenendosi provocato, lo sfida a duello, all'insaputa degli altri. All'appuntamento, però, si presentano anche le guardie del cardinale Richelieu, risolute ad arrestarli, in forza del divieto di duellare, stabilito da un editto reale. I tre moschettieri, però, si oppongono; D'Artagnan combatte assieme a loro, dando prova di saperci fare con la spada e conquistando la fiducia e l'amicizia dei tre. Successivamente, re Luigi li fa convocare a palazzo, ma, anziché rimproverarli, si complimenta con loro per aver tenuto testa brillantemente alle guardie del primo ministro Richelieu.
I dolori del giovane Werther
I dolori del giovane Werther

9,99 EUR

Germania. Werther è un ragazzo di buona famiglia, sensibile e colto che a vent’anni decide di tra...
Germania. Werther è un ragazzo di buona famiglia, sensibile e colto che a vent’anni decide di trasferirsi in campagna per dedicarsi a se stesso e alla letteratura. Una volta giunto al villaggio di Wahlheim per sistemare degli affari di famiglia, Werther conosce Carlotta, una ragazza bella ed intelligente, di cui si innamora perdutamente. Ma Carlotta è già promessa in sposa ad Albert, al momento lontano dal villaggio per lavoro... Un amore che ha fatto scuola nella storia della letteratura mondiale, innescando il genere che sarebbe divenuto noto come Romanticismo. Il capolavoro di Goethe rivive nella collana Grandi Classici. Imperdibile.
Il Segreto. Tecnica veloce per la realizzazione degli obiettivi
Il Segreto. Tecnica veloce per la realizzazione degli obiettivi

9,99 EUR

Questa è una tecnica avanzata del Segreto, ti serve per entrare rapidamente e restare costantemen...
Questa è una tecnica avanzata del Segreto, ti serve per entrare rapidamente e restare costantemente nel flusso della Legge di Attrazione. Ti può essere utile sia per entrare rapidamente e restare nel flusso della Legge di Attrazione per realizzare un tuo singolo, specifico obiettivo sia per entrare rapidamente e restare nel flusso della Legge di Attrazione per realizzare i singoli obiettivi che ti permettono di raggiungere il tuo macro obiettivo. Se sei all’inizio del tuo percorso, puoi utilizzare questa tecnica per sperimentare degli stati molto profondi, per scoprire davvero cosa significa l’esperienza del flusso della Legge di Attrazione. Se hai già iniziato da tempo e prosegui da tempo il tuo percorso, questa tecnica più avanzata che ti può essere molto utile per proseguire lungo la strada della conoscenza e della realizzazione della Legge di Attrazione.
Ripulisci la tua mente
Ripulisci la tua mente

9,99 EUR

“Non funzionerà mai”. “Ci hanno già provato prima”. “Sono sicuro che non avrà successo”. Spesso e...
“Non funzionerà mai”. “Ci hanno già provato prima”. “Sono sicuro che non avrà successo”. Spesso e volentieri, durante le nostre giornate, abbiamo sentito almeno una di queste frasi. Fanno parte di quelle espressioni che rispecchiano la mentalità che ogni cultura promuove: una mentalità di fallimento. Gli individui passano tutta la vita con questo modello di aspettative negative e, peggio, le trasmettono anche agli altri, perpetuando questa mentalità. Tutti noi però possiamo aspirare a qualcosa di meglio, di superiore, basta cambiare atteggiamento e abituare il proprio subconscio ad un altro tipo di mentalità, perché “quello con cui nutri il tuo subconscio, viene restituito nella tua realtà”. Il tuo compito è quello di iniziare la pratica di compensazione su alcune di queste negatività, per abituare il subconscio al pensare positivo. Con questa semplice, e pratica tecnica di meditazione potrai riprogrammare il tuo subconscio e imparare a purificare la mente dalle convinzioni negative per raggiungere uno stato di serenità e positività. Ciò che ti serve per migliorare la qualità della tua vita.
La dieta mentale in 7 giorni
La dieta mentale in 7 giorni

9,99 EUR

Ovunque si vada, e da qualunque parte si volti lo sguardo, sentiamo tutte le persone parlare di d...
Ovunque si vada, e da qualunque parte si volti lo sguardo, sentiamo tutte le persone parlare di diete. Gli scaffali delle librerie fisiche e digitali sono pieni di libri e ebook sulle diete. Ma la dieta più importante che si può intraprendere è la dieta mentale. Questo è quello che tutti nel mondo ha bisogno, eppure molti non lo faranno. Questa dieta è così profonda che influenza tutti intorno a te. Il corpo si nutre con il cibo, e così anche la mente. E il corpo si costruisce con la mente. Perciò, nutri bene la tua mente, e il risultato sarà automatico, nel corpo e nella tua vita!
Poesie motivazionali
Poesie motivazionali

9,99 EUR

Questo audiobook raccoglie le più belle poesie motivazionali per accompagnare la tua crescita per...
Questo audiobook raccoglie le più belle poesie motivazionali per accompagnare la tua crescita personale e ispirare, con gioia e passione, la vita che desideri creare . Contiene poesie di Walt Whitman, Elbert Hubbard , Robert Frost , William Ernest Henley, Edwin Markham, Rudyard Kipling, Elena Schwartz … e tanti altri
Il senso del dolore: L'inverno del Commissario Ricciardi
Il senso del dolore: L'inverno del Commissario Ricciardi

9,99 EUR

1931. La primavera si fa attendere e un vento freddo sferza le strade di Napoli. Al Teatro San Ca...
1931. La primavera si fa attendere e un vento freddo sferza le strade di Napoli. Al Teatro San Carlo, il grande tenore Arnaldo Vezzi viene trovato morto nel suo camerino prima della rappresentazione de I Pagliacci, la gola squarciata da un frammento di specchio. Artista di fama internazionale, venerato dal pubblico, amico del Duce, il cantante è un uomo egoista e meschino, con parecchi nemici. Il primo caso del commissario Ricciardi della Squadra Mobile della Regia Questura di Napoli.©2007 Maurizio de Giovanni (P)2017 Emons Italia srl
Una notte del '43
Una notte del '43

9,99 EUR

Cinque attori, cinque voci ferraresi di oggi rileggono il celebre racconto di Bassani che narra d...
Cinque attori, cinque voci ferraresi di oggi rileggono il celebre racconto di Bassani che narra di un eccidio emblematico della guerra civile italiana. Lucida lettura del Ventennio fascista e del conflitto interiore di una città, Una notte del ’43 tuttora ci parla, denunciando coloro che preferirono il conforto e la sicurezza del conformismo e della viltà. Quinto racconto della raccolta Cinque storie ferraresi, ispirò il film La lunga notte del ’43 (1960) di Florestano Vancini.©1956 / 1973 / 1974 / 1980 Giorgio Bassani (P)2016 Emons Italia srl
Pastorale americana
Pastorale americana

9,99 EUR

Al liceo di Newark lo chiamavano lo Svedese. Alto, biondo, atletico, Levov è un ragazzo ebreo che...
Al liceo di Newark lo chiamavano lo Svedese. Alto, biondo, atletico, Levov è un ragazzo ebreo che pare destinato a incarnare perfettamente il sogno americano di prosperità e felicità famigliare. Nei floridi anni del dopoguerra, Levov sposa l’ex Miss New Jersey, eredita dal padre una fabbrica di guanti e si trasferisce nell’agognata villetta. La vita sembra sorridergli, fino a quel giorno del 1968 in cui ogni cosa deflagra, mandando a pezzi la sua idilliaca esistenza. Scritto con dolore, rabbia e compassione per i suoi personaggi, è il capolavoro assoluto di Philip Roth.© 1997, Philip Roth. All rights reserved. 1998 Giulio Einaudi Editore s.p.a., Torino
Dory fantasmagorica 3
Dory fantasmagorica 3

9,99 EUR

Dory ha un problema: non sa leggere. Ma deve imparare se vuole continuare a essere amica di Rosab...
Dory ha un problema: non sa leggere. Ma deve imparare se vuole continuare a essere amica di Rosabella, che è la più grande lettrice mai vista. Allora chiede aiuto al signor Bocconcino. Le cose però non vanno per il verso giusto e si ritrova inseguita da una pecora nera e da una diabolica bimba dall’aria troppo familiare… Che pasticcio! Leggere diventa una missione da supereroi… Forse un costume da Batman e tanta fantasia possono aiutare?© 2016 Abby Hanlon. Pubblicato su licenza di Cart’Armata edizioni Srl/ Terre di mezzo Editore in accordo con Dial Books for Young Readers, un marchio di Penguin Young Readers Group, una divisione di Penguin Random House LLC. Tutti i diritti riservati. © 2017 Cart’Armata edizioni Srl. Per l’audiolibro: © 2019, Emons Italia S.r.l.
La briscola in cinque GOLD
La briscola in cinque GOLD

9,99 EUR

Il primo volume della serie del BarLume. Tra partite a carte, battibecchi e gelati proibiti dal m...
Il primo volume della serie del BarLume. Tra partite a carte, battibecchi e gelati proibiti dal medico, i mitici vecchietti si raccontano vita morte e miracoli di Pineta, paesino immaginario della costa livornese. Quando un cadavere viene ritrovato nel cassonetto dell’immondizia, saranno i quattro pensionati con il nipote barista a indossare i panni dei detective e a risolvere il caso.©2007 Sellerio editore (P)2013 Emons Italia srl
Delitto al pepe rosa; Il primo caso della cuoca Katharina Schweitzer
Delitto al pepe rosa; Il primo caso della cuoca Katharina Schweitzer

9,99 EUR

Katharina Schweitzer è felicissima: è la nuova pasticcera del miglior ristorante di Colonia. Ma d...
Katharina Schweitzer è felicissima: è la nuova pasticcera del miglior ristorante di Colonia. Ma dietro la porta a vento della cucina serpeggiano malumori, invidie e tresche. La cena con delitto è servita. E Katharina veste i panni della detective, assistita dall’esuberante coinquilina Adela, ex-ostetrica di mezza città. Per il libro: © 2013 Knaur Taschenbuch. Ein Unternehmen der Droemerschen Verlagsanstalt Th. Knaur Nachf. GmbH & Co. KG, München © 2016 Emons Verlag GmbH Per l’audiolibro: © 2021, Emons Italia S.r.l.
La casa degli spiriti
La casa degli spiriti

9,99 EUR

Una saga familiare del XX secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo...
Una saga familiare del XX secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo. Un grande affresco che per fascino ed emozione può ricordare al lettore, nell’ambito della letteratura sudamericana, soltanto Cent’anni di solitudine di García Márquez.© 1982 by Isabel Allende © 1983 Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano
Confusione
Confusione

9,99 EUR

È il 1942: un anno è trascorso da quando abbiamo lasciato i Cazalet. Gli aerei ancora punteggiano...
È il 1942: un anno è trascorso da quando abbiamo lasciato i Cazalet. Gli aerei ancora punteggiano minacciosi il cielo, ma si stanno per aprire le porte di un mondo nuovo, più moderno e ricco di promesse, soprattutto per le donne. Louise, Clary, Polly si avviano su strade diverse, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo, in cui le donne lavorano e vivono a testa alta la loro vita amorosa e sessuale.© 1993 Elizabeth Jane Howard © 2016 Fazi Editore srl Per l’audiolibro: © 2018 Emons Italia S.r.l.
La balera da due soldi
La balera da due soldi

9,99 EUR

Jean Lenoir sta per essere giustiziato e racconta a Maigret di avere assistito anni prima a un om...
Jean Lenoir sta per essere giustiziato e racconta a Maigret di avere assistito anni prima a un omicidio e di avere ricattato l’assassino. Al commissario però il compito di scoprire il nome dell’omicida. Una matassa complicata, il cui bandolo si troverà tra gli amici che animano le spensierate serate estive presso la balera da due soldi, sulle rive della Senna.©1995 Adelphi Edizioni (P)2015 Emons Italia srl
I promessi sposi
I promessi sposi

9,99 EUR

Chi se non Paolo Poli poteva calarsi nei panni di Don Abbondio e della Monaca di Monza, dando una...
Chi se non Paolo Poli poteva calarsi nei panni di Don Abbondio e della Monaca di Monza, dando una voce inconfondibile a ciascuno dei memorabili personaggi manzoniani e tirandoci dentro nelle vicende umane e storiche del grande romanzo? Il libro di tutti e per tutti, in una lettura che è un vero spettacolo!©di dominio pubblico (P)2015 Emons Italia srl
La verità dell'alligatore
La verità dell'alligatore

9,99 EUR

Sette anni di ingiusta galera hanno lasciato all’Alligatore un bagaglio di conoscenze nella malav...
Sette anni di ingiusta galera hanno lasciato all’Alligatore un bagaglio di conoscenze nella malavita e l’ossessione per la giustizia. Ex cantante di blues, è diventato un investigatore molto particolare, uno che va per le spicce. Più a suo agio nel mondo degli emarginati che tra poliziotti e magistrati, ha metodi d’indagine tutti suoi, come ricorrere all’aiuto di Beniamino Rossini, un malavitoso milanese con il quale ha stretto una bella amicizia. Un tossico è accusato di aver ucciso due donne, ma l’Alligatore sospetta che gli omicidi siano in realtà maturati negli ambienti corrotti di una certa borghesia di provincia…© 1995, 2005, 2015 by Edizioni E/O. Per l’audiolibro: © 2018 Emons Italia S.r.l. – Edizioni E/O S.r.l
Le parole sono importanti;Dove nascono e cosa raccontano
Le parole sono importanti;Dove nascono e cosa raccontano

9,99 EUR

Marco Balzano ispirandosi nel titolo al film di Nanni Moretti Palombella Rossa, si interroga sul ...
Marco Balzano ispirandosi nel titolo al film di Nanni Moretti Palombella Rossa, si interroga sul perché l’etimologia sia una scienza che non riceve la considerazione che merita nonostante eserciti, in chi ci si avvicina, un forte fascino. Attraverso quelli che a tutti gli effetti potremmo definire dieci scavi etimologici, ci dice che ogni parola ha un corpo da rispettare che non può essere stravolto a nostro piacimento. Perché ogni parola ha una sua identità e una sua vita autonoma. © 2019 Marco Balzano \ Edizione pubblicata in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA) Per l’audiolibro: © 2021 Emons Italia S.r.l
Io non ho paura
Io non ho paura

9,99 EUR

Estate 1978, in una piccola frazione del Meridione, spersa tra le immense distese di grano nella ...
Estate 1978, in una piccola frazione del Meridione, spersa tra le immense distese di grano nella campagna arsa dal sole, Michele Amitrano ha 9 anni e un grande segreto da custodire: nei pressi di una casa abbandonata ha scoperto un buco nel terreno dove è tenuto prigioniero in condizioni disumane un bambino, Filippo. Pubblicato con grande successo nel 2001, Io non ho paura è ormai considerato un classico della nostra letteratura. Nel 2003, il regista Gabriele Salvatores ne ha fatto un film.©Niccolò Ammaniti (P)2013 Emons Italia srl