Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
L'adolescente (Mondadori): Introduzione e note di Maria Rita Leto
L'adolescente (Mondadori): Introduzione e note di Maria Rita Leto

9,99 EUR

La storia di un adolescente povero e ambizioso, in bilico tra la malvagità e la grazia, in un gra...
La storia di un adolescente povero e ambizioso, in bilico tra la malvagità e la grazia, in un grande romanzo psicologico di Dostoevskij (1821-81), nel quale confluiscono tutti i temi cari all'autore.
Il conte di Montecristo (Mondadori)
Il conte di Montecristo (Mondadori)

9,99 EUR

Vittima delle insidiose trame di due acerrimi rivali e di un ambizioso magistrato senza scrupoli,...
Vittima delle insidiose trame di due acerrimi rivali e di un ambizioso magistrato senza scrupoli, il giovane ufficiale di marina Edmond Dantès viene arrestato a Marsiglia il giorno stesso del suo matrimonio e rinchiuso per quattordici interminabili anni nel tenebroso castello d'If. Qui incontra l'anziano abate Faria, che gli offrirà l'occasione per una fuga avventurosa e gli permetterà di impossessarsi di un prezioso tesoro. Divenuto ricchissimo, Dantès - che ha ormai assunto il romantico titolo di conte di Montecristo - può infine portare a termine la sua tremenda vendetta... Pubblicato per la prima volta nel 1844 e basato su un fatto di cronaca, Il conte di Montecristo è il romanzo d'appendice per eccellenza, caratterizzato da una trama movimentata e ricca di colpi di scena. Divenne subito popolarissimo imponendosi come modello per tutta la narrativa d'avventura dell'Ottocento e oltre, tanto da rimanere ancora oggi uno dei caposaldi della letteratura europea: un libro per ogni età, un grande romanzo sulle passioni degli uomini.
Lettere morali a Lucilio
Lettere morali a Lucilio

9,99 EUR

Scritte durante gli ultimi anni di vita, le Lettere morali a Lucilio costituiscono la più geniale...
Scritte durante gli ultimi anni di vita, le Lettere morali a Lucilio costituiscono la più geniale opera di Seneca sotto il profilo del pensiero filosofico e la più significativa della sua personalità. Colloquiando con l'amico Lucilio, Seneca si rivela psicologo sensibile e raffinato, che conosce l'arte della persuasione e si rende conto di come il dialogo sia la forma più consona per raggiungere il perfezionamento morale. Seguace del pensiero stoico, senza però assumerne le posizioni estreme, il grande erudito latino raccomanda la supremazia della ragione e il sacrificio dell'individuo a vantaggio della collettività.
Di punto in bianco (Nero Rizzoli)
Di punto in bianco (Nero Rizzoli)

9,99 EUR

NERO RIZZOLI È LA BUSSOLA DEL NOIR FIRMATA RIZZOLI. In autunno le colline piemontesi sono uno st...
NERO RIZZOLI È LA BUSSOLA DEL NOIR FIRMATA RIZZOLI. In autunno le colline piemontesi sono uno stato dell'anima: nebbia azzurrina che cinge i crinali, tenue malinconia a invadere i cuori. Lo sa bene il commissario Bartolomeo Rebaudengo che ha deciso di darci un taglio con omicidi, scene del crimine, tecniche del profiling, e di ritirarsi in Langa. Per quelli come lui, però, non c'è pensione che tenga. E così il poliziotto si ritrova a indagare sulla morte del giovane Dario, scomparso dopo un festino a base di alcol e droghe, e ritrovato cadavere a distanza di alcuni giorni. Ma il delitto è anche l'occasione per rivedere Ardelia Spinola, il medico legale dall'intuito infallibile, che ha il vizio di cacciarsi nei guai e che nasconde la sua fragilità dietro una tagliente ironia. La passione di un tempo ha lasciato spazio al gioco delle schermaglie e al tarlo dei rimpianti, nonostante i due - diversi come il giorno e la notte - continuino a fare scintille. Intanto c'è il diavolo sulle colline, e ci mette pure la coda dettando un'impressionante sequenza di tragiche casualità e colpevoli omissioni, inestricabili equivoci e gesti rovinosi. La caccia sospingerà Ardelia e Bartolomeo nelle ombre di una terra ancora selvaggia e nelle tenebre di una mente ossessionata dalla vendetta. Cristina Rava si conferma una delle voci più acute del noir al femminile, componendo con leggerezza pensosa e impeccabile humor una commedia nerissima sulle miserie di chi arranca nella malora, insieme alla sincera confessione di quello che le donne non dicono.
Il giorno dei morti: L'autunno del commissario Ricciardi
Il giorno dei morti: L'autunno del commissario Ricciardi

9,99 EUR

1931. Sullo scalone di Capodimonte, nella gelida alba di un autunno umido di pioggia, viene ritro...
1931. Sullo scalone di Capodimonte, nella gelida alba di un autunno umido di pioggia, viene ritrovato un bambino morto. È Tetté, un piccolo scugnizzo senza famiglia né amici. Il freddo, la fame o una malattia sembrano le cause più probabili del decesso, ma il commissario Ricciardi non si accontenta e da solo prende a scavare nelle vite di cui nessuno si cura, di cui nessuno sa niente. Nemmeno il suo dono questa volta lo aiuta, nel luogo del ritrovamento non avverte alcuna voce. Fino al giorno dei morti.© 2019 Maurizio de Giovanni. Published by arrangement with The Italian Literary Agency. Per l’audiolibro: © 2019, Emons Italia S.r.l.
Notturno indiano GOLD
Notturno indiano GOLD

9,99 EUR

Ritrovare un amico che si è perso da qualche parte in India: ecco il pretesto che muove questo vi...
Ritrovare un amico che si è perso da qualche parte in India: ecco il pretesto che muove questo viaggio insonne e pieno di cambi di rotta, tra camere d’albergo, ospedali, cuccette di treno. E attraverso incontri essenziali con profeti, prostitute e gesuiti portoghesi, prende forma quella che Tabucchi ha descritto come “una guida per amanti di percorsi incongrui”. Prix Médicis étranger 1987.© 1984, Antonio Tabucchi. All rights reserved.
Il Maestro e Margherita
Il Maestro e Margherita

9,99 EUR

A Mosca, in un afoso pomeriggio di primavera, due letterati stanno elencando le prove dell’inesis...
A Mosca, in un afoso pomeriggio di primavera, due letterati stanno elencando le prove dell’inesistenza di Dio. Lo straniero che si intromette nella discussione è di tutt’altro parere. Non solo, ma è stato presente al processo di Gesù. Si tratta infatti del Diavolo, nei panni del mago Woland, e la sua spettacolare comparsa getterà nel caos il burocratismo sovietico e l’élite letteraria del tempo. Satira devastante e fantastica, il romanzo, in parte ambientato nella capitale sovietica e in parte nell’antica Gerusalemme, è uno dei massimi capolavori della letteratura. Titolo originale: Master i Margarita. Traduzione dal russo di Margherita Crepax. © Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano. Prima edizione nell’“Universale Economica” – I CLASSICI: gennaio 2011. Illustrazione di copertina: © Manuele Fior/Amaca Agency. Postfazione di Francesco M. Cataluccio. Per l’audiolibro: © 2019, Emons Italia S.r.l.
Sonata a Kreutzer
Sonata a Kreutzer

9,99 EUR

In seguito a un’accesa discussione sul matrimonio e sui principi dell’amore, scoppiata in treno t...
In seguito a un’accesa discussione sul matrimonio e sui principi dell’amore, scoppiata in treno tra compagni di viaggio, un uomo confessa a uno sconosciuto la sua amara colpa. Dopo aver presentato alla moglie un affascinante e talentuoso violinista, assiste alla loro esecuzione della Sonata a Kreutzer di Beethoven. Tormentato da una gelosia sempre più devastante, l’uomo si convince di essere stato tradito e uccide la moglie. Spietata requisitoria contro le ipocrisie della vita coniugale dell’epoca, questo è di sicuro il più dostoevskiano tra i romanzi di Tolstoj.© Giangiacomo Feltrinelli Editore
Rondini d’inverno: Sipario per il commissario Ricciardi
Rondini d’inverno: Sipario per il commissario Ricciardi

9,99 EUR

Napoli si prepara al Capodanno quando, sul palcoscenico di un teatro di varietà, il grande attore...
Napoli si prepara al Capodanno quando, sul palcoscenico di un teatro di varietà, il grande attore Michelangelo Gelmi esplode un colpo di pistola contro la giovane moglie, Fedora Marra. Non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che dentro al caricatore, tra i proiettili a salve ce n'è uno vero che uccide la donna. Gelmi giura la propria innocenza ma nell’ambiente gira voce che Fedora si fosse innamorata di un altro.... Ricciardi è perplesso e si applica con pazienza a riannodare i fili della vicenda. "© Maurizio de Giovanni. Published by arrangement with The Italian Literary Agency Per l'audiolibro: © 2022, Emons Italia S.r.l. Illustrazione di Marco Galli"
Lo stralisco
Lo stralisco

9,99 EUR

Famoso per i suoi bellissimi paesaggi, il pittore Sakumat viene chiamato dal burban Ganuan per di...
Famoso per i suoi bellissimi paesaggi, il pittore Sakumat viene chiamato dal burban Ganuan per dipingere le pareti bianche delle stanze in cui vive, isolato dal mondo, suo figlio, che ha una strana malattia. Le figure che nasceranno e vivranno sulle pareti non saranno ornamento, ma avranno il potere di prendere vita. Lo stralisco è la storia di un’amicizia delicata e assoluta, una fiaba sul potere dell’amore. © 1993 Edizioni EL, San Dorligo della Valle (Trieste) Per l’audiolibro © 2021, Emons Italia S.r.l.
Il gioco dei quattro cantoni
Il gioco dei quattro cantoni

9,99 EUR

Nei racconti di Gianni Rodari l’immaginazione segue un metodo molto semplice e – a giudicare dai ...
Nei racconti di Gianni Rodari l’immaginazione segue un metodo molto semplice e – a giudicare dai risultati – infallibile: un nome di città suggerisce una rima, questa rima suggerisce una situazione paradossale, questa situazione viene sviluppata in un racconto che la porta alle ultime conseguenze, e il gioco è fatto. © 1980 Eredi di Gianni Rodari. Edizione pubblicata in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA). Per l’illustrazione di copertina: © Gabriele Ghisalberti / Ghirigori Agency. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l.
L'amore vince tutto
L'amore vince tutto

9,99 EUR

Per Nina, Caravaggio è il pittore più grande di tutti. E quasi non crede ai suoi occhi quando con...
Per Nina, Caravaggio è il pittore più grande di tutti. E quasi non crede ai suoi occhi quando con Lori e Jamal scopre proprio lui, il Maestro, sotto una barca rovesciata sulla spiaggia della Feniglia. Ma l’artista è febbricitante e malconcio, e farfuglia parole sconnesse. Cosa gli è successo? Qual è il segreto custodito nel prezioso carico con cui viaggiava? Ancora una volta, saranno gli indovinelli del magico merlo Mercurio a guidare i tre amici nella loro emozionante avventura nella Maremma del Seicento.© 2021 Book on a Tree. Per i diritti internazionali © Book on a Tree A Story by Book on a Tree www.bookonatree.com. Da un’idea di Emons Edizioni © 2020 Emons Italia S.r.l. Per l’audiolibro: © 2021 Emons Italia S.r.l.
La lentezza
La lentezza

9,99 EUR

In una notte di mezza estate si intersecano due storie di seduzione, separate da più di duecento ...
In una notte di mezza estate si intersecano due storie di seduzione, separate da più di duecento anni e oscillanti vertiginosamente fra il sublime e l’esilarante. Ma questa è solo l’intelaiatura di una vicenda che non si lascia raccontare, perché Kundera sembra avervi miniaturizzato una quantità imponente di «temi esistenziali». Primo fra tutti quello della lentezza: una parola di cui scopriremo un senso nuovo, come se non l’avessimo mai conosciuta prima. Titolo originale: LA LENTEUR Copyright © 1995, Milan Kundera All rights reserved Per la traduzione: Ena Marchi © 1995 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l.
Diario di una schiappa. Ora basta
Diario di una schiappa. Ora basta

9,99 EUR

Non c’è niente da fare: Greg rimarrà sempre una schiappa e a lui tutto sommato sta bene. Qualcuno...
Non c’è niente da fare: Greg rimarrà sempre una schiappa e a lui tutto sommato sta bene. Qualcuno però dovrebbe spiegarlo a suo padre Frank, che l’ha iscritto a una scuola di calcio e ad altre attività che dovrebbero farne “un vero uomo”. Ora pensa addirittura a spedirlo all’Accademia Militare! Riuscirà Greg a schivare i deliranti propositi di suo padre? Terzo volume della serie.© 2009 Wimpy Kid, Inc. DIARY OF A WIMPY KID®, WIMPY KID™ and the Greg Heffley design™ are trademarks of Wimpy Kid, Inc. All rights reserved. © 2010 Editrice Il Castoro S.r.l. Per l’audiolibro: © 2020, Emons Italia S.r.l.
Achille: Il midollo del leone
Achille: Il midollo del leone

9,99 EUR

Giovanni Nucci, autore di "Ulisse", ritorna al mondo antico e questa volta si ispira e si attiene...
Giovanni Nucci, autore di "Ulisse", ritorna al mondo antico e questa volta si ispira e si attiene fedelmente all'"Iliade" per raccontare di questo personaggio eroico e umano. Piena di sfumature, questa storia millenaria diventa attuale e parla ai ragazzi di oggi del coraggio di crescere, dell'importanza di comprendere il proprio destino, del valore degli affetti, della felicità di vivere. Un romanzo che affonda le radici nella cultura dell'intera umanità.
La piena. Blackwater I
La piena. Blackwater I

9,99 EUR

Nel 1919 le acque nere del fiume sommergono la cittadina di Perdido in Alabama. I ricchissimi Cas...
Nel 1919 le acque nere del fiume sommergono la cittadina di Perdido in Alabama. I ricchissimi Caskey, proprietari di boschi e segherie, devono fronteggiare il disastro provocato dalla furia dell’acqua. Ma il clan, capeggiato dalla potente matriarca Mary-Love e dal figlio devoto Oscar, dovrà anche fare i conti con un’apparizione sconvolgente. Dalla città sommersa compare Elinor, una donna dai capelli rossi e un passato misterioso che sembra volersi insinuarsi nel cuore dei Caskey. Primo episodio della saga bestseller dell’autore amato da Stephen King. Titolo originale: The Flood © 1983 by Michael McDowell This edition published by arrangement with Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA) Per la traduzione: © 2023 Neri Pozza Editore, Vicenza Traduzione di Elena Cantoni Per l’audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l.
Storie di cani e di gatti
Storie di cani e di gatti

9,99 EUR

Da Turgenev a Pirandello, da Maupassant a Jack London, da Anton Checov a Kipling, molti grandi sc...
Da Turgenev a Pirandello, da Maupassant a Jack London, da Anton Checov a Kipling, molti grandi scrittori hanno celebrato gli animali domestici che da più tempo vivono insieme a noi. Intelligenti, curiosi, coraggiosi, fedeli, romantici, ma anche permalosi e pasticcioni, i cani e i gatti sono protagonisti di pagine memorabili. Questa antologia spazia tra i generi più diversi e provoca in chi legge una gamma di emozioni sorprendentemente vasta perché una cosa è certa: i nostri amici a quattro zampe non ci deludono mai tantomeno in letteratura. "I racconti ""Brown Wolf"", ""Il cane"", ""Il gatto che se ne stava per conto suo"", ""Maurice, da gatto"" e ""Un evento"" sono presi da: Le più belle storie di gatti, (c) 2009 Età dell´Acquario Le più belle storie di cani, (c) 2010 Età dell´Acquario Per l'audiolibro: (c) 2013, 2022 Emons Italia S.r.l."
La simmetria dei desideri
La simmetria dei desideri

9,99 EUR

Quattro amici guardano in televisione la finale dei Mondiali di calcio del 1998. Non hanno ancora...
Quattro amici guardano in televisione la finale dei Mondiali di calcio del 1998. Non hanno ancora trent’anni e sono uniti dal bisogno profondo di parlare e di confrontarsi su tutto, senza vergogna. Durante la partita Amichai ha un'idea: perché non scrivere su un foglietto i propri desideri, i sogni per gli anni a venire, per poi attendere la prossima finale della coppa del mondo e vedere se si sono realizzati? Titolo originale: World Cup Wishes. © 2008 by Eshkol Nevo. © Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano. Prima edizione in “Feltrinelli Gramma” gennaio 2025. Per la traduzione: Ofra Bannet e Raffaella Scardi. © 2010 Neri Pozza Editore, Vicenza. Per l’audiolibro: © 2021, Emons Italia S.r.l.
Shantaram
Shantaram

9,99 EUR

Greg era un brillante attivista politico all’università di Melbourne ma dopo la separazione dalla...
Greg era un brillante attivista politico all’università di Melbourne ma dopo la separazione dalla moglie e dalla sua bambina si trasforma in uno dei “most wanted men” australiani. Condannato a 19 anni di carcere per una lunga serie di misfatti, scappa dal carcere di massima sicurezza di Pentridge e si rifugia a Bombay dove trova la sua seconda occasione. Diventa uno Shantaram, un “uomo della pace di Dio”, allestisce un ospedale per gli indigenti, recita nei film di Bollywood… Un romanzo che tocca la mente e il cuore, che appassiona e fa pensare. ©2003 by Gregory David Roberts Il libro è stato pubblicato da Neri Pozza ©2005 Neri Pozza, Vicenza Per l’audiolibro ©2021, Emons Italia S.r.l. Prima edizione nella collana Audionotes: ottobre 2021
Lirael
Lirael

9,99 EUR

Lirael, abbandonata dalla madre in tenera età e senza aver mai conosciuto il suo vero padre, ha s...
Lirael, abbandonata dalla madre in tenera età e senza aver mai conosciuto il suo vero padre, ha sempre vissuto come un'estranea tra coloro che abitano il Ghiacciaio del Clayr. Adesso, dopo due anni passati nell'attesa di ricevere la Vista - il dono di vedere il futuro e prevenire così avvenimenti tragici che spetta di diritto a tutti i Clayr -, Lirael non può fare a meno di chiedersi chi sia veramente e quale sia il suo posto nel mondo, e per scoprirlo si rinchiude in se stessa, dedicandosi esclusivamente al lavoro nella Grande Biblioteca. Secondo capitolo della trilogia del Vecchio Regno iniziata con Sabriel. Titolo originale: Lirael © 2001 by Garth Nix Translation rights arranged by Jill Grinberg Literary Management LLC and The Italian Literary Agency Traduzione di Daniela de Lorenzo © 2023 Fazi Editore srl In copertina elaborazione grafica di Flavia Remotti Per l'audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l.
Al Faro
Al Faro

9,99 EUR

“Ho l’idea che dovrò inventare un nuovo nome per i miei libri, con cui sostituire romanzo”. È il ...
“Ho l’idea che dovrò inventare un nuovo nome per i miei libri, con cui sostituire romanzo”. È il 27 giugno 1925, la scrittrice è pronta per il suo nuovo libro. Ne conosce già il nome proprio, ma non ne conosce il genere, né il nome comune. Ne anticipa però il tono: sarà un’elegia – al Faro. Non ha dubbi riguardo a chi l’elegia sarà dedicata. Quel to è preposizione che in inglese non indica semplicemente un moto a luogo; non è solo il vettore di uno spostamento, un possibile o impossibile approdo al Faro. È anche un dativo: il polo di un’offerta, di un dono. Se Al Faro è il grande romanzo che io credo che sia è perché dà l’emozione della verità, che sempre ci donano le grandi esperienze, in qualsiasi mezzo si compiano.” - Nadia Fusini" Titolo originale: To the Lighthouse Per la traduzione: Nadia Fusini © Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano Prima edizione nell’ “Universale Economica” – I CLASSICI gennaio 1992 Quindicesima edizione giugno 2014 Introduzione di Nadia Fusini Per l’audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l.
Mauro e il leone
Mauro e il leone

9,99 EUR

Una speciale amicizia lega il grande leone dalla criniera rossa Ulisse a Mauro, il bambino che un...
Una speciale amicizia lega il grande leone dalla criniera rossa Ulisse a Mauro, il bambino che una mattina al risveglio scopre decine e decine di leoni che occupano placidamente le strade, passeggiano, lavorano dietro i banchi dei negozi, guidano gli autobus. Un’amicizia speciale quella di Mauro in groppa a Ulisse, che porta il bambino a capire il valore dello scambio: essere aiutati e protetti può dare l’occasione di sdebitarsi e sentirsi più felici. © PIEMME per Mondadori Libri S.p.A | Pubblicato in accordo con Grandi & Associati, Milano. Per l'audiolibro: © 2022, Emons Italia S.r.l.
Casino totale
Casino totale

9,99 EUR

Amici da sempre, Fabio, Ugo e Manu hanno condiviso la povertà dell’infanzia e l’amore per la stes...
Amici da sempre, Fabio, Ugo e Manu hanno condiviso la povertà dell’infanzia e l’amore per la stessa donna, poi le loro strade si sono divise. Fabio è diventato un poliziotto, mentre Ugo e Manu sono ormai due malviventi di un certo calibro. Quando Manu viene trovato ammazzato, Ugo torna a Marsiglia per vendicarlo. Anche Fabio vuole scoprire chi ha fatto fuori l’amico e inizia a indagare a modo suo. Questo è il primo episodio della Trilogia di Marsiglia, che ha come protagonista Fabio Montale. Titolo originale: Total Khéops. © 1995 by Éditions Gallimard. Per la traduzione: Barbara Ferri. Copyright © 1998 by Edizioni e/o. Grafica e foto in copertina/Emanuele Ragnisco. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l. e Edizioni e/o.
La carezza della memoria
La carezza della memoria

9,99 EUR

Fotografie. Nascoste dentro cassetti, infilate nelle pagine di vecchi libri, ammucchiate alla rin...
Fotografie. Nascoste dentro cassetti, infilate nelle pagine di vecchi libri, ammucchiate alla rinfusa in uno scatolone. La memoria è una scatola da aprire e guardare per ricordare e raccontare partendo dal disordine delle immagini. Ogni racconto è un momento di vita vissuta rivisitato dopo tanto tempo: dal legame col padre ai momenti preziosi condivisi con i figli Giulia e Paolo, dai primi viaggi alla scoperta del mondo alle trasferte di lavoro, dalle amicizie romane a un delicato amore di gioventù. Ovunque, sempre, il gusto per l’osservazione della commedia umana, l’attenzione agli altri – come sono, come parlano, come si muovono – che nutre la creazione dei personaggi cinematografici, e uno sguardo acuto, partecipe, a tratti impietoso a tratti melanconico su Roma, sulla sua gente, sul mondo. Leggendo queste pagine si ride, si sorride, ci si commuove, si riflette; si fa un viaggio nel tempo su treni lentissimi con compagni di viaggio sorprendenti, celebrità e persone comuni, ugualmente illuminate dallo sguardo dell’artista e dell’uomo. © 2023 Bompiani
Maghi: Le storie del bosco
Maghi: Le storie del bosco

9,99 EUR

Gnomo Mago e gli altri amici maghi ti aspettano insieme agli amici del bosco e ai loro incantesim...
Gnomo Mago e gli altri amici maghi ti aspettano insieme agli amici del bosco e ai loro incantesimi! Immergiti nel mondo di maghi, fate, gnomi e altri simpatici personaggi! Tante altre storie del bosco ti aspettano nel fantastico mondo dei ''Classici di Tony Wolf''! © 2016 Dami Editore Srl
Folletti: Le storie del bosco
Folletti: Le storie del bosco

9,99 EUR

Tra scherzi, dispetti e tante risate, ci sono tre vivaci folletti che ti stanno già aspettando! T...
Tra scherzi, dispetti e tante risate, ci sono tre vivaci folletti che ti stanno già aspettando! Tante altre storie del bosco vi aspettano nel fantastico mondo dei ''Classici di Tony Wolf''! © 2016 Giunti Editore S.p.A.
Quello che ancora non sai di me
Quello che ancora non sai di me

9,99 EUR

Caterina è cresciuta in Calabria, circondata dal calore di una grande famiglia, è diventata inseg...
Caterina è cresciuta in Calabria, circondata dal calore di una grande famiglia, è diventata insegnante di Latino e Greco e sta per sposarsi con Francesco: ha davvero tutto per essere felice. Ma allora perché, al momento di aggiornare la sua posizione nelle graduatorie ministeriali, invece di Cosenza le sue dita indicano come destinazione Brescia? E come spiegare ai genitori e a Francesco questi 1000 chilometri che per un intero anno scolastico li separeranno? Luca è avvocato, ma la missione che si è scelto è un’altra. In una grande villa donata da un benefattore a Sirmione, sul lago di Garda, ha dato vita non a un redditizio bed and breakfast di lusso bensì a una casa-famiglia per adolescenti allontanati dalle famiglie: sono ragazzi cui la vita ha tolto quasi tutto, e Luca – insieme alla pirotecnica Piera Mandelli, assistente sociale del Tribunale – vuole aiutarli a trovare il loro posto nel mondo. E poi c’è Carla, che da dietro la vetrina del suo negozio osserva tutti senza giudicare, che con un tocco di colore restituisce il sorriso alle sue clienti, che appoggia il phon su una pila di libri e ama il suo mestiere proprio perché – come la lettura – le offre la possibilità di ascoltare ogni giorno nuove storie: Carla, la parrucchiera di Sirmione. Sarà proprio lei ad aiutare Caterina, Luca e i ragazzi della casa-famiglia a scoprire ciò che ancora non sanno di sé… Attingendo come sempre alla vita vera, con tutta la sua concretezza, ancora una volta Virginia Bramati ci regala un romanzo pieno di humour, di umanità e di speranza: perché il cammino di ciascuno è fitto di ombre e di inciampi, ma se guardiamo il mondo con occhi luminosi scopriamo che la felicità è molto più vicina di quanto pensassimo. © 2019 Giunti Editore S.p.A./Giunti
I vagabondi
I vagabondi

9,99 EUR

La narratrice confida che fin da piccola, quando osservava lo scorrere dell’Oder, desiderava una ...
La narratrice confida che fin da piccola, quando osservava lo scorrere dell’Oder, desiderava una cosa sola: essere una barca su quel fiume, essere eterno movimento. È questo spirito-guida che ci conduce attraverso le esistenze fluide di uomini e donne fuori dell’ordinario, come la sorella di Chopin, che porta il cuore del musicista da Parigi a Varsavia, per seppellirlo a casa; come l’anatomista olandese scopritore del tendine di Achille che usa il proprio corpo come terreno di ricerca; come Soliman, rapito bambino dalla Nigeria e portato alla corte d’Austria come mascotte, infine, alla morte, impagliato e messo in mostra; e un popolo di nomadi slavi, i bieguni, i vagabondi del titolo, che conducono una vita itinerante, contando sulla gentilezza altrui. Come tanti affluenti, queste esistenze si raccolgono in una corrente, una prosa che procede secondo un andamento talvolta guizzante, come le rapide, talvolta più lento, come se attraversasse le vaste pianure dell’est, per raccontarci chi siamo stati, chi siamo e forse chi saremo: individui capaci di raccogliere il richiamo al nomadismo che fa parte di noi, ci rende vivi e ci trasforma, perché “il cambiamento è sempre più nobile della stabilità”. © 2019 Giunti Editore S.p.A./Bompiani
Dolcetto o scherzetto?
Dolcetto o scherzetto?

9,99 EUR

La notte di Halloween è uno spasso: basta vestirsi da zombie o fantasma per tornare a casa con un...
La notte di Halloween è uno spasso: basta vestirsi da zombie o fantasma per tornare a casa con un sacco di dolci! A meno che non ci sia un albero stregato ad aspettarti in giardino… © 2014 Giunti Editore S.p.A.
Nelle tue mani
Nelle tue mani

9,99 EUR

In mezzo al viavai di una stazione parigina, tra la folla che si affretta verso i treni e il metr...
In mezzo al viavai di una stazione parigina, tra la folla che si affretta verso i treni e il metrò, riecheggiano all'improvviso le note di un pianoforte: c’è chi prosegue per la sua strada, e chi invece resta ammaliato da quel giovane pianista che suona a occhi chiusi. Pierre è il direttore del Conservatorio, e di musicisti ne ha conosciuti tanti: ma nessuno con un dono così straordinario. È lui il talento che cercava, quello che potrebbe risollevare la sua carriera in crisi. Quando però si avvicina, il ragazzo se ne va infastidito, pur accettando il suo biglietto da visita. Mathieu ha vent'anni e la musica è il suo segreto, di cui non parla mai con gli amici, tra un lavoro da magazziniere e qualche furto per arrotondare. Perché se vuoi sopravvivere in uno dei quartieri più malfamati di Parigi, devi essere un duro, e non c’è spazio per i sogni. Quando però viene arrestato durante una rapina, il timore di dare l'ennesima delusione a sua madre lo spinge a telefonare allo sconosciuto del biglietto. Pierre è disposto ad aiutarlo, a una condizione: dovrà scontare la pena facendo le pulizie al Conservatorio. E, soprattutto, dovrà prendere lezioni per partecipare al più importante concorso per giovani talenti. Mancano solo tre mesi e vincere sarebbe la salvezza per entrambi, ma per un ragazzo di strada è difficile liberarsi dall'ambiente violento in cui è cresciuto… La storia toccante di una grande amicizia, in cui due mondi distanti sono uniti da un unico sogno: la musica. © Librairie Arthème Fayard, 2018. Le roman est adapté du film Au bout des doigts, réalisé par Ludovic Bernard/scénario Ludovic Bernard et Johanne Bernard, d’après une idée originale de Catherine Bernard et Ludovic Bernard. Une coproduction Récifilms – TF1Studio – France2Cinéma. - © 2018 Giunti Editore S.p.A.
Hansel e Gretel
Hansel e Gretel

9,99 EUR

Ci sono due fratellini che trovano una casetta fatta di dolci... Entra nel mondo delle fiabe... p...
Ci sono due fratellini che trovano una casetta fatta di dolci... Entra nel mondo delle fiabe... più morbide che ci siano! © 2005 Giunti Editore S.p.A.
Topo Tip. Non voglio mettere in ordine!
Topo Tip. Non voglio mettere in ordine!

9,99 EUR

A Topo Tip piace tanto giocare. E, come tanti altri cuccioli della sua età, ha una cameretta pien...
A Topo Tip piace tanto giocare. E, come tanti altri cuccioli della sua età, ha una cameretta piena di fantastici giocattoli. Peccato però che i giocattoli non sappiano mettersi a posto da soli! E quando qualcuno dice: ''Quando hai finito di giocare, metti tutto in ordine'', Topo Tip mette su il muso, incrocia le zampe e sbuffa. Ma imparerà che riordinare è molto utile e che può essere anche divertente! © 2017 Giunti Editore S.P.A.
La ciociara
La ciociara

9,99 EUR

Roma, settembre 1943: nella città che sta per essere occupata dai tedeschi la vita è sempre più d...
Roma, settembre 1943: nella città che sta per essere occupata dai tedeschi la vita è sempre più difficile. Cesira, una contadina ciociara vedova di un anziano negoziante, affida a un amico la pizzicheria lasciatale dal marito per fare ritorno a Fondi con la figlia Rosetta, un'ingenua e timida adolescente. Prima di arrivare a destinazione, però, madre e figlia sono costrette a scendere dal treno: un bombardamento ha fatto saltare le rotaie. Le due donne proseguono a piedi e trovano rifugio presso una famiglia di contadini. Ma presto Cesira si rende conto che Concetta, il marito Vincenzo e i loro figli sono poco raccomandabili. Con la complicità di un conoscente, trova quindi riparo a Sant'Eufemia. Qui lei e la figlia condividono con altri sfollati una vita fatta di stenti, speranze e delusioni nella perenne attesa dello sbarco degli alleati. In questo periodo è il leale e generoso Michele, figlio del negoziante Filippo Testa, il loro punto di riferimento; ma alcuni tedeschi in fuga, giunti a Sant'Eufemia spinti dalla fame, lo costringono a seguirli. Quando sbarcano gli anglo-americani Cesira spera che sia finalmente giunto il momento di tornare a Roma. Un giorno, dopo essersi fatta accompagnare con Rosetta a Fondi da un soldato inglese, commette l'imprudenza di restare sola nel paese deserto. E quando decide di riposarsi all'interno di una chiesa, viene sorpresa da un gruppo di soldati marocchini che stuprano selvaggiamente lei e la figlia, fino a perdere loro i sensi. Quando Cesira e Rosetta riprendono coscienza, la loro vita è cambiata. Per sempre... © 2019 Giunti Editore S.p.A./Bompiani
Tea Collection n.2: Il mondo secondo Tea
Tea Collection n.2: Il mondo secondo Tea

9,99 EUR

Ecco le storie di Tea, una bambina allegra con sempre tante domande in testa… Tea_Collection n.2 ...
Ecco le storie di Tea, una bambina allegra con sempre tante domande in testa… Tea_Collection n.2 contiene: Cosa c'è nella pancia della mamma?; E tu di che colore sei?; Mi regalate un cucciolo?; Ma io sono bella?; A chi volete più bene? © 2019 Giunti Editore S.p.A.
Bollicine Top collection
Bollicine Top collection

9,99 EUR

Le Bollicine sono storie per i più piccoli, a volte fanno ridere e a volte fanno sognare! Questa ...
Le Bollicine sono storie per i più piccoli, a volte fanno ridere e a volte fanno sognare! Questa raccolta contiene 21 audiolibri: Buon compleanno con il Verme Mela; C'è un ladro in fattoria; Cascatachegrida ha paura; Chi ha paura del buio; Cuoco Fernando; Davanti al mare blu; Due case per cinque pulcini; Federica e Federico; Il compleanno di Nello Porcello; Il Farfallo innamorato; La storia vera del Verme Mela; La zucca di papà; Le scarpe della mamma; Mattia e il suo gatto; No, no, no. L'asilo no; Sono nato così;Sono un tremendo coccodrillo!; Uffa. Voglio un fratellino!; Un cappello supercontento; Voglio il mio Dino; Zio Mondo. © 2019 Giunti Editore S.p.A.
Avanti, parla
Avanti, parla

9,99 EUR

Giovanna ha i capelli bianchi, però lunghissimi e folti. Vive in un bell’appartamento che guarda ...
Giovanna ha i capelli bianchi, però lunghissimi e folti. Vive in un bell’appartamento che guarda il fiume, nel centro di Roma, ma è un’operaia in pensione. In un tempo in cui tutti inseguono il successo, la popolarità, lo svago lei vive sola, non parla con nessuno, non va mai in vacanza. Le sue giornate si susseguono uguali e attente fra la musica che ascolta per dimenticarsi di se stessa e i romanzi che legge per rispecchiarsi nelle vite degli altri. Non è felice né infelice, è come se vivesse uno sconfinato tempo supplementare dopo una partita che per lei si è chiusa presto, quasi quarant’anni fa, nel secolo scorso, quando per la smania di cambiare il mondo potevi commettere sbagli così gravi da pesare sulla tua coscienza per sempre. Ha pagato il suo debito con la giustizia, Giovanna, ma se hai un’anima come la sua la punizione non basta mai. Un silenzio da penitente, dunque, quello che ha scelto, un silenzio che va in mille pezzi quando nell’appartamento accanto al suo arriva, anzi, irrompe una famiglia di beniamini degli dei: Michele, musicista svagato, Maria, bellissima e sempre un po’ spogliata, Malcolm, tredicenne impegnato a salvare il pianeta, e Malvina, tre anni di pura gioia. Giovanna prima li guarda e li ammira, poi si lascia coinvolgere nella loro vita: bambinaia volontaria, amica grande, presenza silenziosa e generosa. E infine dalla loro vita viene travolta, come succede quando l’amore apre una breccia nelle tue difese e ti ritrovi vulnerabile, nuda. Ma di nuovo viva. Una prima persona asciutta e nervosa, un memoriale che al lettore rivela, pochi indizi alla volta, un quadro finale di sconcertante, dolorosa dolcezza. Lidia Ravera illumina ancora una volta un ritratto di donna alle prese con il tormento della maturità, quando tutto è finalmente chiaro e la resa dei conti, se hai abbastanza coraggio, può trasformarsi in un nuovo, tardivo inizio. © 2021 Giunti Editore S.p.A./Bompiani
Kintsukuroy
Kintsukuroy

9,99 EUR

Il kintsukuroi è l’antica arte giapponese del riparare le ceramiche frantumate. Quando un vaso va...
Il kintsukuroi è l’antica arte giapponese del riparare le ceramiche frantumate. Quando un vaso va in mille pezzi, i maestri artigiani del kintsukuroi ne raccolgono i frammenti e li saldano, riempiendo le crepe sottili con pasta d’oro o d’argento. Non nascondono le fratture, ma le esaltano, poiché considerano che un vaso riparato mostri tanto la fragilità quanto la forza di resistere. In questo sta la vera bellezza. L’incontro con questa pratica tradizionale giapponese, la filosofia zen e la psicologia occidentale produce un modo nuovo di guardare gli oggetti che ci circondano, così come noi stessi, rispettandone la fragilità, le cicatrici, i segni del tempo. Siamo ciò che siamo perché siamo stati ciò che siamo stati. Tomás Navarro, con gentilezza, ci insegna ad applicare l’arte del kintsukuroi alle nostre vite, fornendoci tutti gli strumenti per diventare maestri nella cura delle nostre ferite: solo così impareremo a ricomporre le fratture dell’anima e a fare di noi stessi creature sempre più forti e preziose.Una guida per imparare a trasformare le avversità in vere opportunità per diventare più resistenti, più interessanti, più belli. © 2017 by Tomás Navarro Hernández - © 2017 by Editorial Planeta, S.A. - © 2018 Giunti Editore S.p.A.
Il pensiero tibetano
Il pensiero tibetano

9,99 EUR

In Tibet Shiné è la pratica del Calmo dimorare, nonché il nome di un famoso dipinto che raffigura...
In Tibet Shiné è la pratica del Calmo dimorare, nonché il nome di un famoso dipinto che raffigura un monaco nell’atto di inseguire un elefante nero, ovvero la sua mente. L’inseguimento consiste in nove stadi, che lo condurranno infine alla meditazione lhakthong, la pratica della visione profonda o analitica, che ha inizio con il decimo e undicesimo stadio e che gli consentirà di raggiungere l’illuminazione. Ci muoviamo nel testo seguendo tale sentiero. A piccoli passi sul tetto del mondo. Che cosa ci rimane del Tibet dopo il cammino? Di cosa possiamo fare tesoro? Oggi la meditazione sta entrando sempre di più nella vita di noi stressati occidentali. Ricordiamo però di portare sempre il dovuto rispetto: cerchiamo d’informarci e di non praticare solo per raggiungere obiettivi egoistici. Integrando la meditazione nella nostra quotidianità possiamo infatti ottenere benefici non solo per noi stessi, ma anche per gli altri e per il mondo.
Ex-moglie
Ex-moglie

9,99 EUR

Negli ultimi quattro anni Louise ha dovuto guardare il suo ex marito rifarsi una famiglia. Andrew...
Negli ultimi quattro anni Louise ha dovuto guardare il suo ex marito rifarsi una famiglia. Andrew, l’affascinante presentatore televisivo col quale pensava di trascorrere tutta la vita, l’ha lasciata per sposare Caroline, la sua amante, una ventinovenne dai lunghi capelli biondi che sembra una top model. Louise, la madre impeccabile, e Caroline, la giovane donna in carriera, hanno – almeno in apparenza – ottimi rapporti, civili e cordiali per il bene dei figli e per l’amore che entrambe provano per Andrew. Ma quando la coppia viene invitata alle nozze d’oro dei genitori di Louise, suona come la ratifica che quella donna si è ormai conquistata un posto all’interno della sua famiglia, e qualcosa in lei scatta. Perché in fondo Louise non è pronta a lasciare che Caroline si goda la vita che una volta le apparteneva e dal canto suo, Caroline non è disposta a cedere niente di quanto ha ottenuto. Fino a quando Andrew muore e le due donne vengono ritrovate vicino al suo corpo. Entrambe hanno le mani sporche di sangue e portano addosso evidenti segni di colluttazione. Non ci sono testimoni e le due si accusano a vicenda: per la polizia trovare la verità non sarà poi così facile… Una suspense psicologica che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultimo imprevedibile colpo di scena. © Tess Stimson 2020 - © 2021 Giunti Editore S.p.A./Giunti
Teddy
Teddy

9,99 EUR

Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, che ama disegnare qualsiasi cosa...
Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, che ama disegnare qualsiasi cosa: gli alberi, gli animali, i genitori e, occasionalmente, anche la sua amica immaginaria, Anya, che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l'estate c'è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il signor Maxwell non ha potuto opporsi all'assunzione della ragazza, che nonostante la giovane età ha dei difficili trascorsi con la droga. All'apparenza tutto è perfetto: i Maxwell sono gentili e comprensivi, la loro casa sembra uscita direttamente dalla copertina di una rivista e le giornate sono scandite da una routine serena, che comprende giochi, pisolini e bagni in piscina. Fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri e rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell'età. Che cosa sta succedendo? Per Teddy è colpa di Anya, è lei a dirgli cosa rappresentare e a guidare la sua mano. Qualcosa non va e, anche se può sembrare una follia, solo Mallory può scoprire la verità prima che sia troppo tardi. Un thriller che sconfina nel paranormale e che, grazie alla forza espressiva delle illustrazioni, vi sorprenderà, pagina dopo pagina, in un inquietante crescendo, fino all'imprevedibile colpo di scena finale. © 2023 Giunti editore S.p.A.