Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
H. P. Lovecraft – Storie di Paura vol III
H. P. Lovecraft – Storie di Paura vol III

9,99 EUR

La paura, l’occulto, la fantascienza. Storie di mostri e creature, dalle profondità del mare e de...
La paura, l’occulto, la fantascienza. Storie di mostri e creature, dalle profondità del mare e della terra, che agiscono in una realtà parallela alla nostra, così vicina da sfiorarsi e fondersi. E se quello che più ci spaventa, il mostro sotto il letto, non fosse così irreale come crediamo? Elementi fantastici e di horror classico si mescolano per dare vita a un universo incredibile, oscuro e ammaliante. In questa raccolta sono presenti tutti i simboli, le ambientazioni, le tematiche e i personaggi che hanno reso H.P. Lovecraft uno degli autori dell’orrore più amati della letteratura mondiale. In questo terzo di sei volumi troverete cinque storie: "Dagon", "L’albero", "Il prete malvagio", "L’antica gente dei Monti", "Il modello di Pickman", "La dichiarazione di Raldoph Carter" e "Azathoth". Howard Phillips Lovecraft (1890-1937) è stato uno scrittore e poeta americano. Considerato uno degli autori più importanti e apprezzati della letteratura mondiale, il suo immaginario ha influenzato il genere horror come pochi altri. Le sue storie dell’orrore, caratterizzate da ambientazioni e personaggi che combinano elementi fantasy e sci-fi, sono state spesso definite, anche dall’autore stesso, come weird fiction proprio per via di questo mix di contenuti, e sono state fonte di ispirazione per lo sviluppo di moltissimi generi letterari.
Luce d'Apollo (La collezione eterna di Barbara Cartland 9)
Luce d'Apollo (La collezione eterna di Barbara Cartland 9)

9,99 EUR

Theola farebbe di tutto per lasciare l'Inghilterra, ma la fuga si sta rivelando più torbida e per...
Theola farebbe di tutto per lasciare l'Inghilterra, ma la fuga si sta rivelando più torbida e pericolosa della prigione da cui è scappata. Per tutta la sua vita non è stata altro che una Cenerentola tirata a lucido, la povera cuginetta al servizio della bella ed elegante Lady Catherine Bourne. Ora Lady Catherine ha lasciato l'Inghilterra per sposare il re di Kavonia, dall'altra parte dell'Adriatico: Theola è stata incaricata di accompagnarla in quanto sua servitrice, un'opportunità in cui intravede finalmente una via di uscita dalla sua sfortunata situazione. Ma quando la nave attracca nel porto di Kavonia, i sogni e le speranze di Theola svaniscono nel giro di un attimo: il piccolo regno un tempo pacifico è adesso sotto assedio, e il re è stato rovesciato dal suo stesso popolo. Prima di avere anche solo il tempo di disfare le valigie di Lady Catherine, Theola si ritrova prigioniera in un palazzo vuoto, custodito dall'uomo scaltro e affascinante che ha guidato la rivoluzione, l'ardente conquistatore di Kavonia. Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
Gli opposti si attraggono. Le più grandi storie d'amore di Barbara Cartland: Le più grandi storie d'amore di Barbara Cartland
Gli opposti si attraggono. Le più grandi storie d'amore di Barbara Cartland: Le più grandi storie d'amore di Barbara Cartland

9,99 EUR

Un principe russo e una ballerina, un'orfana gentile e un duca tormentato, un libertino indolente...
Un principe russo e una ballerina, un'orfana gentile e un duca tormentato, un libertino indolente e una donna determinata. Personaggi agli antipodi, senza nulla in comune, eppure l'amore incrocerà i loro destini perché... gli opposti si attraggono! Otto appassionanti storie di eroine che, contro ogni ostacolo e previsione, cercano il loro principe azzurro. Riusciranno a mettere da parte pregiudizi e differenze per ascoltare il proprio cuore? Questa raccolta di romanzi, dall'autrice bestseller Barbara Cartland, vi farà credere nuovamente nell'amore. Barbara Cartland (1901-2000) è stata una prolifica scrittrice britannica, specializzata in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività ha scritto oltre 730 romanzi, diventando una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi con oltre un miliardo di copie vendute. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica grazie a numerose apparizioni televisive e alla sua parentela con la giovane Lady Diana. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
Il cuore non mente
Il cuore non mente

9,99 EUR

In una San Francisco cinica ma terribilmente affascinante, una donna in carriera viene risucchiat...
In una San Francisco cinica ma terribilmente affascinante, una donna in carriera viene risucchiata da una passione irresistibile, quasi adolescenziale, per un misterioso uomo conosciuto al bar di un hotel. "Ombre Rosa" è una collana e insieme un viaggio alla riscoperta di un’intera generazione di scrittrici italiane che, tra gli anni Settanta e gli anni Duemila, hanno posto le basi del romanzo rosa italiano contemporaneo. In un’era in cui finalmente si colgono i primi segnali di un processo di legittimazione di un genere letterario svalutato in passato da forti pregiudizi di genere, lo scopo della collana è quello di volgere indietro lo sguardo all’opera di quelle protagoniste nell’ombra che, sole, hanno reso possibile arrivare fino a questo punto, ridando vita alle loro più belle storie d’amore. Maria Masella (1948) è una scrittrice italiana. Conosciuta soprattutto come giallista bestseller, è inoltre autrice romance di grande successo, conosciuta anche con gli pseudonimi Mary M. Riddle e Ella Mari. Il lato rosa della sua produzione si inserisce all'interno dell'opera della generazione di autrici romance italiane formatasi intorno alla collana Mondadori "I Romanzi", composta da Mariangela Camocardi, Roberta Ciuffi, Paola Picasso, Maria Teresa Casella, Miriam Formenti e Ornella Albanese, che ha contribuito a fare da ponte tra il romanzo rosa italiano tradizionale e quello contemporaneo.
Frozen - Anna e Elsa 3 - Un caldo benvenuto
Frozen - Anna e Elsa 3 - Un caldo benvenuto

9,99 EUR

Partecipa alle meravigliose avventure della Principessa Anna, della Regina Elsa e dei loro fidati...
Partecipa alle meravigliose avventure della Principessa Anna, della Regina Elsa e dei loro fidati compagni di avventure nel magico universo di Frozen! Olaf ha delle novità per Elsa! Ha sentito parlare di una regina che regna su un'assolata terra lontana con dei poteri magici simili e opposti a quelli di Elsa, che le permettono di controllare il fuoco e il calore. Ma le sorprese non finiscono qui: sembra, infatti, che la sua terra sia intrappolata in un’estate perenne! Olaf crede che sia una cosa grandiosa, ma Elsa e Anna pensano che la regina possa avere bisogno di aiuto. Ad ogni modo, è l’occasione per mettersi di nuovo in viaggio! © Disney. All rights reserved. © Disney. All rights reserved.
Demetrio Pianelli
Demetrio Pianelli

9,99 EUR

Dopo la morte del fratello, Demetrio Pianelli, un onesto impiegato di città, si ritroverà a dover...
Dopo la morte del fratello, Demetrio Pianelli, un onesto impiegato di città, si ritroverà a dover prendersi a carico la famiglia del fratello. Da lui si trasferiranno quindi i nipoti e Beatrice, sua cognata, di cui s’innamorerà. Ma è un amore che non potrà rivelare, e che lo porterà a grandi cambiamenti. Sullo sfondo di questa dinamica si intravede la Milano di fine Ottocento, con i suoi palazzi, le sue botteghe e le sue speranze. Emilio De Marchi (1851-1901) è stato uno scrittore italiano. Principalmente noto per aver rappresentato, nei suoi libri, gli ambienti Milanesi della medio-alta borghesia, De Marchi ha anche esplorato altri generi come il noir e il poliziesco. Tra le sue opere più famose ricordiamo "Il cappello del prete" e "Demetrio Pianelli".
Spaghetti horror
Spaghetti horror

9,99 EUR

Una giovane sposa morbosamente attratta da un ritratto misterioso. Un uomo talmente ossessionato ...
Una giovane sposa morbosamente attratta da un ritratto misterioso. Un uomo talmente ossessionato dal proprio trauma da non riuscire a vivere una vita normale. Un grande castello nero, dimenticato da tutti tranne che da un ragazzo che continua a vedere, in sogno, lo stesso identico paesaggio. E ancora la storia di due fratelli che non riescono a perdonarsi, e il drammatico presagio che spiriti, fantasmi e creature dell'oscurità in realtà siano più vicini a noi di quanto pensiamo. In un excursus letterario che alterna horror classico e genere noir, questa raccolta propone per la prima volta otto racconti di altrettanti maestri del genere gotico italiano, tra cui Salgari, Tarchetti e Boito.
Dissipatio H.G.
Dissipatio H.G.

9,99 EUR

A cinquant'anni dalla morte dell'autore, l'opera più celebre di Guido Morselli trova, ancora una ...
A cinquant'anni dalla morte dell'autore, l'opera più celebre di Guido Morselli trova, ancora una volta, voce nella magistrale interpretazione di Alessio Boni. «Con uno di quei suoi straordinari salti fantastici che hanno un gelo mentale matematico, Morselli ha rovesciato i termini di una corrispondenza cosmica. Il suicida è vivo, i vivi sono, non già "morti", ma "la morte". Morselli scrisse questo romanzo nello stesso anno in cui si tolse la vita, 1973. E forse mai era giunto ad una così calma gestione del suo astratto e lucido gioco intellettuale. Un gioco mortale e tuttavia capace di una intima grazia, oserei dire letizia.» - GIORGIO MANGANELLI Guido Morselli (1912-1973) è stato definito come la più esemplare "proiezione dello scrittore postumo". Cresciuto in una famiglia benestante, visse in isolamento, dedicandosi unicamente alla scrittura. Solo dopo il suicidio ottenne il riconoscimento letterario con opere come "Dissipatio H.G." (1977), "Roma senza papa" (1974) e "Contro-passato prossimo" (1975) pubblicate da Adelphi.
Una canzone per Hedda
Una canzone per Hedda

9,99 EUR

Mancano meno di due settimane a Natale quando la vita di Lina Sundell, trentanovenne e single, vi...
Mancano meno di due settimane a Natale quando la vita di Lina Sundell, trentanovenne e single, viene sconvolta dalla notizia del suo licenziamento. Alle continue preoccupazioni legate al peso si aggiungono ora quelle della disoccupazione, e l'idea di passare le festività ascoltando i rimproveri di sua madre Hedda è tutt'altro che allettante. D'altro canto, anche Hedda ha la sua bella dose di problemi: la sua locanda è in bancarotta e il figlio Jesper non vuole più lavorare nell'azienda di famiglia. A complicare ancora di più le cose c'è poi il ritorno inaspettato del padre di Lina, dato per morto in un incidente aereo. Quando la famiglia si riunisce finalmente sotto l'albero di Natale nell'innevata Svezia del nord, le domande non mancano: perché Hedda è così riluttante a parlare del passato? C'è forse un modo per salvare la locanda? E perché Lina fatica ancora a trovare la propria strada? Tra pasticci e bisticci, vin brulé e biscotti allo zenzero, forse sarà proprio la magia del Natale a riportare la serenità in casa Sundell! ​​Nata in Francia nel 1962, Annika Estassy ha trascorso la sua infanzia tra Senegal e Francia prima di trasferirsi in Svezia da adolescente. Dopo aver lavorato per molti anni nel mondo del cinema e come amministratore delegato, ha poi lasciato la sua posizione per lavorare come scrittrice a tempo pieno. Autrice prolifica di romanzi di narrativa rosa del genere drammatico e commedia, è tradotta in molti paesi in Europa e all'estero.
Orizzonti di gioia (La collezione eterna di Barbara Cartland 68)
Orizzonti di gioia (La collezione eterna di Barbara Cartland 68)

9,99 EUR

Lady Lucy Wymonde accetta con riluttanza la richiesta del marito di accompagnare la sua giovane n...
Lady Lucy Wymonde accetta con riluttanza la richiesta del marito di accompagnare la sua giovane nipote Ina alla sua prima stagione da debuttante presso Chale Hall, la maestosa dimora signorile del marchese di Chale. Giunta a Londra da Nizza insieme alla propria cameriera dopo essersi lasciata con rammarico alle spalle la vita da bohémienne francese, Ina è sconcertata dal sofisticato mondo della società londinese e piuttosto in soggezione nei confronti dei nobili presenti. Ma come il marchese di Chale è colpito dalla sua bellezza incontaminata e dalla perspicacia con cui lei sembra saper leggergli l'anima, anche Ina è estasiata e si trova incapace di resistere alle sue avances. E più aumentano i tentativi di separarli da parte di Lady Wymonde, gelosa e segretamente innamorata del marchese, più Ina capisce quanto sia difficile resistere al richiamo dell'amore. Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
Incantesimo a Parigi
Incantesimo a Parigi

9,99 EUR

Parigi, XIX secolo. La vita di Nicky, gestore del frequentatissimo Café des Artistes, non è più l...
Parigi, XIX secolo. La vita di Nicky, gestore del frequentatissimo Café des Artistes, non è più la stessa da quando nella sua vita si è affacciata la splendida Elise. Ma presto scoprirà che lei nasconde più di un segreto... “Ombre Rosa” è una collana e insieme un viaggio alla riscoperta di un’intera generazione di scrittrici italiane che, tra gli anni Settanta e gli anni Duemila, hanno posto le basi del romanzo rosa italiano contemporaneo. In un’era in cui finalmente si colgono i primi segnali di un processo di legittimazione di un genere letterario svalutato in passato da forti pregiudizi di genere, lo scopo della collana è quello di volgere indietro lo sguardo all’opera di quelle protagoniste nell’ombra che, sole, hanno reso possibile arrivare fino a questo punto, ridando vita alle loro più belle storie d’amore. Mariangela Camocardi nasce a Verbania nel 1946. Rimasta disoccupata, nel 1983 corona il sogno di pubblicare un romanzo, esordendo con “Nina del tricolore”. Da questo momento, il successo accompagnerà tutta la sua carriera, rendendola una delle maggiori esponenti del genere romance italiano, con all'attivo di più di trenta romanzi d'amore. La sua produzione si inserisce all'interno dell'opera della generazione di autrici romance italiane formatasi intorno alla collana Mondadori "I Romanzi", composta da Maria Masella, Roberta Ciuffi, Paola Picasso, Maria Teresa Casella, Miriam Formenti e Ornella Albanese, che ha contribuito a fare da ponte tra il romanzo rosa italiano tradizionale e quello contemporaneo.
Coriolano della Floresta
Coriolano della Floresta

9,99 EUR

"Coriolano della Floresta", pubblicato nel 1930, è il seguito della saga iniziata con "I Beati Pa...
"Coriolano della Floresta", pubblicato nel 1930, è il seguito della saga iniziata con "I Beati Paoli" e incentrata sulla misteriosa setta degli Incappucciati, autentici tutori dell’ordine pubblico impegnati a fare giustizia per conto di tutti i poveri sfruttati e i deboli sottomessi con la forza. In una Palermo settecentesca – siamo negli anni compresi fra il 1720 e il 1773 – il continuo susseguirsi di nuovi dominatori produce un animato sottobosco di facinorosi e di cospiratori, sullo sfondo di un’infinità di vicende intricate, ricche di colpi di scena, che rendono il romanzo un vero e proprio affresco della vitale metropoli siciliana. Fra intrighi, vendette e gelosie, "Coriolano della Floresta" non mancherà di intrattenere e di commuovere, a ennesima dimostrazione della qualità narrativa di Luigi Natoli... Luigi Natoli (1857-1941) nasce a Palermo in pieno Risorgimento. A causa delle simpatie garibaldine della famiglia, a soli tre anni è internato con i parenti nel carcere della Vicaria. Fin da giovane affianca l’interesse per la scrittura a quello per la storia: impegnato, già a diciassette anni, come cronista, dal 1888 al 1923 insegnerà storia in vari licei italiani. Nell’arco della sua lunga carriera letteraria produce più di venticinque romanzi d’appendice – spesso sotto lo pseudonimo di William Galt – pubblicandoli su riviste come Il Giornalino della Domenica, Primavera e il Giornale di Sicilia. I suoi romanzi, che godono fin da subito di notevole fama, si incentrano tutti sulla Sicilia e sulla sua storia. Fra i più noti, si possono citare "Calvello il Bastardo", "I Vespri Siciliani", "Viva l’imperatore" e "La dama tragica".
La lettera magica
La lettera magica

9,99 EUR

Chissà cosa ci sarà mai scritto nella lettera che Ijas ha ricevuto da Vikram. I due sono migliori...
Chissà cosa ci sarà mai scritto nella lettera che Ijas ha ricevuto da Vikram. I due sono migliori amici, quindi Ijas non vede l’ora di aprirla e scoprirne il contenuto: la vera amicizia, infatti, supera anche la lontananza! Una storia per bambini divertente e formativa, perfetta per insegnare i valori dell’amicizia e del rispetto. Aaquib Jaleel è un comico stand-up e scrittore indiano. Insieme a Shreya Sen, illustratrice e disegnatrice indiana, ha pubblicato "La lettera magica", una storia per bambini intrisa di gioia, mistero e amicizia.
Giacomo Leopardi
Giacomo Leopardi

9,99 EUR

Giacomo Leopardi è una figura chiave della letteratura italiana e internazionale. La sua visione ...
Giacomo Leopardi è una figura chiave della letteratura italiana e internazionale. La sua visione pessimistica della vita, che ha in qualche modo anticipato la corrente dell’Esistenzialismo sviluppatasi poi nel secolo successivo, lo ha reso celebre agli occhi dei lettori di tutto il mondo. Animo eternamente tormentato, il poeta ha espresso le sue sensazioni in una maniera unica per la sua epoca, ancora impregnata di Romanticismo. Questo saggio vi consentirà di immergervi nella vita e nelle opere di Giacomo Leopardi, attraverso i suoi stessi scritti. Boris Bertolini è un autore italiano originario di Milano. La sua attività principale è quella di editor e produttore di fumetti per la casa editrice Nuvole & Strisce, nonché di autore e sceneggiatore degli episodi della prima stagione della serie televisiva "Woof-Meow". Boris Bertolini è inoltre autore della biografia di Giacomo Leopardi, dal titolo omonimo.
Rilassamento - Sotto la superficie del mare
Rilassamento - Sotto la superficie del mare

9,99 EUR

Allaccia le pinne e la maschera e tuffati in mare per goderti una tranquilla esplorazione sottoma...
Allaccia le pinne e la maschera e tuffati in mare per goderti una tranquilla esplorazione sottomarina. I delfini emettono suoni giocosi mentre sfrecciano rapidi nell'azzurro del mare e la tua maschera produce piccole bolle luminescenti che salgono in superficie. Potresti perfino sentire il canto delle balene, i giganti gentili dell'oceano.
Il giorno
Il giorno

9,99 EUR

"Il giorno" è un componimento poetico che rappresenta in chiave satirica l’aristocrazia decaduta ...
"Il giorno" è un componimento poetico che rappresenta in chiave satirica l’aristocrazia decaduta di fine Settecento. Per Giuseppe Parini la poesia è proprio questo: un faro per il progresso civile ed etico. E quindi ecco che, con ironia, il lettore si muove nella giornata di un aristocratico inoperoso. Scopriamo così - anche se già lo sapevamo - che la nobiltà lombarda dell’epoca è frivola, incosciente, e completamente incapace di comprendere il cambiamento già in atto. Giuseppe Parini (1729 – 1799), nato Giuseppe Parino, è stato un abate e poeta italiano, nonché uno dei principali esponenti dell’illuminismo italiano e del neoclassicismo. Le opere dell’autore non sono molte e si dividono tra opere poetiche e opere teatrali.
Le migliori fiabe e storie di Charles Perrault
Le migliori fiabe e storie di Charles Perrault

9,99 EUR

Le migliori fiabe e storie di Charles Perrault : Barbablu, Cappuccetto rosso, Cenerentola, Enrich...
Le migliori fiabe e storie di Charles Perrault : Barbablu, Cappuccetto rosso, Cenerentola, Enrichetto dal ciuffo, Il gatto con gli stivali, Le fate, Pelle d'asino, Pollicino.
Barbie: Puoi esserlo anche tu - 2
Barbie: Puoi esserlo anche tu - 2

9,99 EUR

Scopri anche tu, insieme a Barbie e ai suoi amici, tutte le fantastiche professioni che esistono ...
Scopri anche tu, insieme a Barbie e ai suoi amici, tutte le fantastiche professioni che esistono nel mondo dei grandi. Cosa ti piacerebbe fare? Beh, ecco alcune idee: Puoi essere un’allevatrice – Malibu e Brooklyn visitano una fattoria in California, dove imparano tutto sulla vita in fattoria, dagli animali che la popolano ai strani macchinari che vengono usati! Puoi essere una regista - Barbie e Teresa incontrano una vera regista, che le invita sul set per vedere come si fa davvero un film! Che fortuna! Puoi essere un pompiere – Brooklyn e Malibu sono alla fiera del quartiere quando incontrano la comandante dei vigili del fuoco Elena, che le invita alla caserma dei pompieri! Ci sono tante cose che puoi fare, quindi segui i tuoi sogni e sii curiosa come Barbie e le sue amiche! Barbie e i suoi marchi associati sono proprietà di Mattel e sono utilizzati su licenza di Mattel Europa. © 2023 Mattel
SleepyCast. Storie per dormire meglio 1.3
SleepyCast. Storie per dormire meglio 1.3

9,99 EUR

Lasciati trasportare nel mondo dei sogni dalla rilassante e calma descrizione di una giornata pas...
Lasciati trasportare nel mondo dei sogni dalla rilassante e calma descrizione di una giornata passata nel tepore di un'accogliente baita di montagna, mentre fuori un soffice manto di neve si posa su ogni cosa e immerge la montagna in un silenzio sospeso. Lasciati avvolgere dai rumori ovattati e dalle sensazioni che soltanto una visita in alta montagna ti possono offrire. Siedi su una vecchia sedia a dondolo con una morbida coperta sulle gambe e un gatto che fa le fusa in grembo. Mentre la neve scende lieve, il calore della stufa poco distante e il profumo delle assi di pino ti faranno chiudere le palpebre prima che tu te ne accorga. "SleepyCast. Storie per dormire meglio" è una serie di audiolibri di bedtime stories per adulti con sound effects rilassanti, ideati per favorire un sonno sereno e riposante. Lasciati cullare dalla voce narrante e dagli effetti sonori, e immergiti in mondi rassicuranti e tranquilli. Roberta Marasco è una scrittrice e traduttrice italiana che vive e lavora in Spagna. I suoi romanzi rosa e per ragazzi sono stati pubblicati da alcune delle maggiori case editrici italiane e tradotti in Olanda, Germania e Bulgaria.
Saul
Saul

9,99 EUR

Scritta nel 1782, "Saul" è una delle tragedie più note di Vittorio Alfieri. Tratta da un celebre ...
Scritta nel 1782, "Saul" è una delle tragedie più note di Vittorio Alfieri. Tratta da un celebre episodio biblico, l'opera si incentra sulle ultimissime ore di vita di Saul, vecchio re d’Israele caduto ormai nell’empietà e incapace di accettare l’ascesa del più giovane David. Costretto a riammettere David allo scopo di combattere il proprio nemico comune – i Filistei – Saul si rende conto, pur nella follia, che solo un gesto disperato potrebbe definitivamente riscattarlo, agli occhi di Dio come a quelli del suo popolo. Una tragedia estremamente moderna, se si considera che lo psicanalista Carl Gustav Jung (1875-1961) la analizzò al preciso fine di individuarvi l’archetipo di un io spezzato, che, nel corso dei cinque atti, riassembla i pezzi in cui si è scomposto per ritrovare una parvenza di unità. Un classico imperdibile. Vittorio Amedeo Alfieri (1749-1803) nasce ad Asti da una nobile casata comitale. Già bambino estroverso e volitivo, descriverà i primi noiosi anni di vita come i "nove anni di vegetazione", e quelli trascorsi all’Accademia Reale di Torino come gli "otto anni di ineducazione". Dal 1766 al 1774 serve come alfiere nell’esercito piemontese, dedicandosi poi a lunghi anni di viaggi per tutta l’Europa, fra amori contrastati e duelli sanguinosi. Nel 1777 rinuncia alla cittadinanza piemontese e conosce la contessa d’Albany Luisa, donna il cui amore lo accompagnerà per sempre. Di ideali libertari, simpatizza inizialmente per la Rivoluzione Francese, ma trascorre gli ultimi anni a Firenze in ostinato isolamento dalle vicende napoleoniche. Considerato fra i capostipiti italiani del classicismo e del romanticismo, è autore di innumerevoli opere, fra cui si devono citare almeno le tragedie più note come "Filippo", "Maria Stuarda" e "La congiura de ‘Pazzi".
Biancaneve e i sette nani
Biancaneve e i sette nani

9,99 EUR

"Biancaneve", nota anche come "Biancaneve e i sette nani", è una fiaba popolare europea. La versi...
"Biancaneve", nota anche come "Biancaneve e i sette nani", è una fiaba popolare europea. La versione attualmente conosciuta è quella scritta dai fratelli Jacob e Wilhelm Grimm. La storia racconta che in una giornata d'inverno una regina, mentre è intenta a cucire vicino a una finestra, si punge un dito e, guardando le gocce di sangue sul terreno innevato, esprime il desiderio di avere una figlia con i capelli scuri come l'ebano, la pelle bianca come la neve e le labbra rosse come il sangue. Dopo qualche tempo la regina ha una bambina, alla quale dà il nome Biancaneve. La vita della ragazza, tuttavia, prenderà una piega imprevista quando, dopo la morte prematura della madre, l'arrivo di una crudele matrigna porterà Biancaneve a dover fuggire nel bosco per sfuggire a una morte crudele.
Sul naviglio si uccide così: Milano, 1966. La nuova indagine del commissario Caronte
Sul naviglio si uccide così: Milano, 1966. La nuova indagine del commissario Caronte

9,99 EUR

Nel nuovo caso milanese del commissario Caronte, il misterioso assassinio di una donna porterà le...
Nel nuovo caso milanese del commissario Caronte, il misterioso assassinio di una donna porterà le indagini lungo le sponde dei Navigli. Un mondo criminale e oscuro è silenziosamente radicato in uno dei punti più nevralgici della vita milanese e prende vita proprio quando la città va a dormire... In una notte di nebbia, a Milano, viene brutalmente assassinata una donna. È la moglie del barbiere di Porta Ticinese, Tista Brambilla, un uomo abitudinario e meticoloso, con una sorella livorosa e un figlio di primo letto con amicizie poco raccomandabili. Il commissario Caronte, in un freddo e nebbioso novembre, si ritrova a indagare sul Naviglio milanese, alla ricerca di un assassino spietato (che presto tornerà a colpire), concentrandosi sulla famiglia della vittima. L’inchiesta, però, con il succedersi degli eventi lo porterà a scoprire trame inaspettate, tra mafiosi in soggiorno obbligato, giovani prostitute dalla doppia vita, borghesi apparentemente irreprensibili, ex poliziotti alcolizzati, avvocati equivoci, papponi arroganti e picchiatori professionisti. ©2023 Fratelli Frilli Editori (P)2023 Saga Egmont Alessandro Reali (1966) è uno scrittore italiano di gialli e noir. Pavese, ambienta la maggior parte dei suoi romanzi nella sua città natale, per lui interminabile fonte di ispirazione.
Pippi Calzelunghe
Pippi Calzelunghe

9,99 EUR

Ascolta i personaggi del primo libro di Pippi Calzelunghe prendere vita in un audiodramma in cui ...
Ascolta i personaggi del primo libro di Pippi Calzelunghe prendere vita in un audiodramma in cui i testi, recitati da un ricco cast di attori, si mescolano a vivaci effetti sonori. Potrai sentire di quando Pippi si trasferisce a Villa Villacolle e stringe amicizia con Tommy e Annika, inizia la scuola e gioca a rincorrersi con la polizia, va al circo e molto altro ancora. Perché dove c'è Pippi succede sempre qualcosa di entusiasmante e divertente. Dopotutto, è la ragazzina più forte del mondo... Licensed by The Astrid Lindgren Company © The Astrid Lindgren Company. Illustrated by Ingrid Vang Nyman. All rights reserved. Il successo di Astrid Lindgren come autrice ebbe inizio nel 1945 con la pubblicazione di "Pippi Calzelunghe". Da allora, il libro è stato tradotto in ben 77 lingue, vendendo oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo. Questo audiodramma è basato sull'opera originale di Astrid Lindgren, "Pippi Långstrump" ed è stato realizzato grazie all'adattamento della regista, drammaturga e sceneggiatrice svedese Maria Blom.
La notte delle mantidi
La notte delle mantidi

9,99 EUR

Un caso di sparizione riemerge dagli archivi della Polizia dopo più di tre anni di oblio. Sono de...
Un caso di sparizione riemerge dagli archivi della Polizia dopo più di tre anni di oblio. Sono dei messaggi, criptici e apparentemente insensati, che Emily Lorraine invia ai genitori a gettare nuove luci sulla vicenda. È la prima volta che si hanno notizie di lei dopo la sua scomparsa. Nonostante le circostanze poco chiare, al tempo della denuncia si era ipotizzato un allontanamento volontario. Eppure Joe Panetta, il tenente vicino di casa dei genitori, vuole vederci chiaro. Cosa vogliono dire questi messaggi? Chi è questo fantomatico Fornitore, e perché non ne avevano mai sentito parlare prima? Ignazio Pandolfo è uno scrittore e pittore italiano. Artista visivo da sempre, dal 2002 esordisce nella narrativa. I suoi libri, fortemente influenzati dalle arti figurative, combinano elementi thriller a sottotrame gotiche e horror, convergendo infine in opere multigenere e dalla marcata caratterizzazione psicologica dei personaggi.
Le indagini di Sara Malerba
Le indagini di Sara Malerba

9,99 EUR

Finalmente riunite in un’avvincente raccolta, ascolta le indagini dell'infallibile PM Sara Malerb...
Finalmente riunite in un’avvincente raccolta, ascolta le indagini dell'infallibile PM Sara Malerba. In una cittadina che all’apparenza sembra tranquilla, ma che cela segreti e verità scomode, la PM Sara Malerba si muove tra indagini che mettono alla prova logica, etica e coscienza. Dai cantieri navali ai treni notturni, fino ai monasteri avvolti dal silenzio, ogni caso diventa un mosaico di indizi enigmatici, personaggi eccentrici e riflessioni inattese. Sara, appassionata di cinema e osservatrice acuta dell’animo umano, percorre un’Italia sospesa tra modernità e memoria, dove la giustizia raramente segue una linea retta. Luigi Irdi, romano, ha lavorato per oltre 40 anni con vari giornali, fra cui il Corriere della Sera, L’Europeo, National Geographic e Il Venerdì. Ha scritto saggi, canzonette e romanzi, come “Operazione Athena” (2020) e “Il nero sta bene su tutto” (2021).
Morte a mezzogiorno
Morte a mezzogiorno

9,99 EUR

È mezzogiorno nel convento di Santa Caterina e suor Isabella si stupisce: come mai le campane non...
È mezzogiorno nel convento di Santa Caterina e suor Isabella si stupisce: come mai le campane non suonano? Quando Isabella va a vedere, fa una scoperta terribile: suor Raffaella giace senza vita nel cortile del convento. A un primo sguardo, sembra che la suora sia caduta dal campanile, ma allora qual è il significato del numero che è stato tracciato nella polvere accanto al cadavere? È stato davvero un incidente, come afferma con sicurezza granitica la madre superiora? Isabella non ne è convinta. Insieme al giovane carabiniere Matteo, la suora inizia un'investigazione privata e scopre ben presto un oscuro segreto... Ora solo l'intervento divino potrà essere d'aiuto! Benvenuto a Santa Caterina! Nel borgo pittoresco nel cuore della Toscana vive, lavora e prega Suor Isabella, che - quando meno se l’aspetta - si troverà a dover investigare su un omicidio! Da quel momento in poi, l'intrepida suora tenterà di risolvere i grandi e piccoli crimini che turbano la quiete della pittoresca cittadina toscana, facendone una ragione di vita. Il carabiniere Matteo sarà felice di questo aiuto celeste, dal momento che, in quanto unico poliziotto di Santa Caterina, ha sempre moltissimo da fare... Valentina Morelli è una scrittrice tedesca. Con la serie che ha per protagonista Suor Isabella, l'autrice rende omaggio alla suo paese del cuore, catturando l'essenza dello stile di vita toscano, unico nel suo genere. I gialli sono per lei un mezzo per raccontare storie profondamente umane.
La bambina nel vento
La bambina nel vento

9,99 EUR

L'incredibile storia vera diventata bestseller internazionale. La coraggiosa testimonianza di una...
L'incredibile storia vera diventata bestseller internazionale. La coraggiosa testimonianza di una bambina fuggita all'olocausto e tornata in cerca di giustizia. All'alba della seconda guerra mondiale, il mondo di Hedy viene sconvolto quando un professore la minaccia e le proibisce di tornare a scuola. La bambina è costretta a separarsi dai genitori e a scappare in Inghilterra per sfuggire alle persecuzioni antisemite della Germania nazista. Riuscirà a tornare solo da giovane donna, indossando una divisa americana, per lavorare al processo di Norimberga. È qui che Hedy dovrà confrontarsi con l'orrore dei crimini disumani commessi a spese degli internati dei campi di sterminio; qui, che affronterà il suo personale dolore: perché la voce dei suoi genitori - così come quelle di milioni di altri individui - non vadano mai dimenticate. «Racconto di quando ero una “bambina nel vento” perché non accada più a nessun bambino di sentirsi colpevole solo perché esiste.» - Hedy Epstein © 2022 FullDay Srl, Milano Luca Crippa (1964) è laureato in filosofia e teologia e ha lavorato come editor. Maurizio Onnis (1963) è consulente editoriale e ha studiato antropologia. Insieme hanno scritto bestseller internazionali tradotti in più lingue tra cui "Il fotografo di Auschwitz" (2013), "La bambina nel vento" (2022) e "La bambina di Kiev" (2022).
La fattoria dei gelsomini
La fattoria dei gelsomini

9,99 EUR

Con uno straordinario esercizio di agrodolce ironia, Elizabeth von Arnim ci trasporta nell’univer...
Con uno straordinario esercizio di agrodolce ironia, Elizabeth von Arnim ci trasporta nell’universo "très chic" e al contempo estremamente ipocrita dell’alta società inglese. Sospeso fra l’atmosfera soffocante di Londra e i variopinti giardini della Provenza, "La fattoria dei gelsomini" prende le mosse da uno scandalo. Terry, la giovane figlia della rispettatissima lady Daisy, ha infatti avuto un’avventura con Andrew, scatenando le gelosie della moglie Rosie e, soprattutto, la perfidia di lady Belle, che non esiterà a ricorrere a un vile ricatto... Elizabeth von Arnim, pseudonimo di Mary Annette Beauchamp (1866-1941), nasce a Sydney da un’agiata famiglia britannica, ma trascorrerà gran parte della sua vita fra Europa e Stati Uniti. Esordisce nel 1899 con "Il giardino di Elizabeth", primo di una serie di romanzi a sfondo autobiografico. Dall’infelice matrimonio col conte Henning August von Arnim-Schlagenthin, durante il quale vive in Germania, nasceranno cinque figli. Negli anni successivi alla morte del primo marito e alla separazione dal secondo, l'autrice abiterà in Svizzera, sulla Costa Azzurra e infine negli Stati Uniti. Dei suoi ben ventuno romanzi – che conobbero tutti una grandissima fama anche all’epoca e che vengono ripubblicati ancora oggi – si possono citare "Il circolo delle ingrate", "Vi presento Sally" e "Vera".
Le fortune di Nanni
Le fortune di Nanni

9,99 EUR

Nanni era un servo talmente fedele e onesto che il suo padrone gli concesse un pezzo d'oro. Nanni...
Nanni era un servo talmente fedele e onesto che il suo padrone gli concesse un pezzo d'oro. Nanni non era però soddisfatto. Questo pezzo era troppo pesante per essere portato in giro, così decise di scambiarlo con un cavallo. Poi si stancò anche del cavallo e lo scambiò con un'oca. La storia si ripeté più volte, finché il servo non si ritrovò con delle pietre. Aveva Nanni battuto tutti in astuzia o non si era reso conto di quanto aveva perso? Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe. I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve. L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.
Dark students
Dark students

9,99 EUR

L’ambiziosa Cassandra è una studentessa della Sunrise School, di cui peraltro è stata eletta capo...
L’ambiziosa Cassandra è una studentessa della Sunrise School, di cui peraltro è stata eletta caposcuola. Lottando per ottenere tutti i crediti necessari per l’ammissione al college, Cassandra fa una scoperta sconcertante: la Night School – la scuola serale che il preside ha attivato per gli studenti più indietro sul programma – è infatti popolata di esseri apparentemente sovrannaturali (o, meglio, di creature provenienti da una dimensione parallela). Rahab, principe Lalartu e omologo di Cassandra nella Night, è forse la prima persona con cui la protagonista abbia mai dovuto competere in vita sua. Basterà l’astio fra Cassandra e Rahab a compromettere le reciproche velleità? Oppure l’odio che provano l’uno per l’altra è il segnale di qualcosa di diverso, di un sentimento che nessuno dei due ha il coraggio di confessare? Di Elettra Doner non si sa nulla, se non ciò che lei stessa ha lasciato intendere: sostiene di essere un’appassionata di sport estremi (fra cui il bungee-jumping e il paracadutismo) e di dirigere un’azienda di produzione dolciaria, con il non troppo tacito intento di assaggiarne tutta la cioccolata. Tolta la sua dichiarata passione per i cuccioli – che sostiene non essere mai coccolati abbastanza – l'autrice si cela dietro un anonimato così impenetrabile che non si può fare altro che concentrarsi esclusivamente sulla letteratura da lei prodotta (di cui questo abbozzo di biografia costituisce senz’altro un vivido esempio). "Dark students" è stato pubblicato da Cherry Publishing nel 2021.
Magia d'amore (La collezione eterna di Barbara Cartland 12)
Magia d'amore (La collezione eterna di Barbara Cartland 12)

9,99 EUR

Rimasta senza genitori, Alita Lang vive nel castello dello zio, il duca di Langstone, da cui non ...
Rimasta senza genitori, Alita Lang vive nel castello dello zio, il duca di Langstone, da cui non è autorizzata a uscire: di fatti non è mai stata vista da estranei, tanto che nessuno sa della sua esistenza. Il suo unico interesse sono i cavalli dello zio, di cui si prende cura con amore. Tutto però è destinato a cambiare quando, all'ippodromo privato del duca, Alita conosce il ricco americano Clint Wilbur, un uomo così diverso da lei, eppure così affine. Improvvisamente il cuore di Alita galoppa più veloce dei cavalli, così forte che è impossibile ignorarlo. Ma la corsa dell'amore non è priva di ostacoli: il duca sta già tramando affinché sua figlia Hermione sposi il milionario, per unire le loro due proprietà e salvarsi una volta per tutte dalla bancarotta. Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
Manifesto del Futurismo e scritti vari
Manifesto del Futurismo e scritti vari

9,99 EUR

Una raccolta di riflessioni fondamentale per chi desideri approfondire il pensiero di Filippo Tom...
Una raccolta di riflessioni fondamentale per chi desideri approfondire il pensiero di Filippo Tommaso Marinetti, il padre del Futurismo. Oltre al Manifesto del Partito Futurista—documento ricco di riflessioni ideologiche e inneggi rivoluzionari gridati a pieni polmoni—il libro raccoglie anche altri scritti che aiutano a contestualizzare e analizzare il punto di vista di uno degli intellettuali che più hanno definito lo spirito culturale italiano del primo Novecento. Dal superomismo agli incontrollabili entusiasmi per la tecnologia e la velocità da essa sprigionata, i temi chiave del Futurismo sono qui presentati direttamente dal principale esponente di questa innovativa e controversa corrente filosofica. Filippo Tommaso Marinetti (1876-1944) è stato uno scrittore e poeta italiano. Fondatore del movimento futurista, la sua opera affronta temi come la tecnologia, l'interventismo bellico e il ruolo degli artisti nel plasmare la società del futuro.
FC Mezzi 3 - La sforbiciata
FC Mezzi 3 - La sforbiciata

9,99 EUR

Marco e la sua squadra giocano una partita di calcio in trasferta contro il Taoro. Luca, che è un...
Marco e la sua squadra giocano una partita di calcio in trasferta contro il Taoro. Luca, che è un portiere particolarmente in gamba, riesce a parare un goal, ma il tempo sta per finire e loro sono sotto di un punto. Durante un dribbling, Marco cede erroneamente la palla ai suoi avversari: la partita è persa. Ora, però, non devono perdersi d’animo, perché li aspetta una sfida contro una squadra di calcio davvero forte, la Elite. Anche se giocheranno in casa, dovranno darsi davvero da fare con l’allenamento per poterla battere. Ci riusciranno? Daniel Zimakoff è uno scrittore danese, nato a Copenhagen nel 1956. Avvicinatosi al mondo della narrativa durante gli anni da bibliotecario, ha scritto il suo primo libro per ragazzi nel 1980. La sua opera più conosciuta è senza dubbio la serie "FC Mezzi", grazie alla quale nel 2003 è stato insignito del premio per la letteratura per ragazzi indetto dal ministero per la Cultura danese.
I Puffi - Raccolta di storie 2
I Puffi - Raccolta di storie 2

9,99 EUR

I Puffi sono tornati con tantissime nuove storie! Nel loro villaggio ne succedono ogni giorno di ...
I Puffi sono tornati con tantissime nuove storie! Nel loro villaggio ne succedono ogni giorno di mille: tra pericoli scampati per un soffio, vicende mozzafiato e avventure rocambolesche, la noia non è mai di casa! L’unica certezza è che, anche in questi nuovi episodi, Gargamella cercherà in tutti i modi di catturarli e di portarli nel suo castello diroccato. Per colpa della goffagine del perfido alchimista, però, i suoi piani andranno puntualmente in fumo, e il sogno di acciuffarli svanirà anche questa volta. Unitevi a Puffetta, Grande Puffo, Stonato, Forzuto, Poeta e a tutti gli altri piccoli amici blu in tante meravigliose avventure nel villaggio dei Puffi! Divertitevi ad ascoltare cosa succede quando Inventore prova a volare, Panettiere rimane a corto di uova per la sua torta, i pensieri di Vanitoso prendono vita all'improvviso, o quando il mago Gargamella cerca ripetutamente di rovinare la pacifica esistenza dei Puffi con i suoi piani malvagi e le sue pozioni pericolose. Siete pronti a puffare? Pierre Culliford, in arte Peyo, (1928-1992) è stato un disegnatore e fumettista belga. Noto al grande pubblico per aver ideato i Puffi, Peyo è unanimemente considerato come uno degli autori dell’infanzia più influenti del Novecento.
Silver Blaze
Silver Blaze

9,99 EUR

Holmes e Watson si recano a Dartmoor per indagare sulla misteriosa scomparsa di un cavallo da cor...
Holmes e Watson si recano a Dartmoor per indagare sulla misteriosa scomparsa di un cavallo da corsa di nome Silver Blaze, ma non si tratta dell’unico evento strano ad aver avuto luogo... Infatti, il giorno prima della gara, l'allenatore del cavallo, John Straker, è stato trovato morto. "Silver Blaze" è tratto da "Le memorie di Sherlock Holmes". Sir Arthur Conan Doyle (1859-1930) nacque in Scozia e studiò medicina all'Università di Edimburgo. Dopo gli studi, lavorò come chirurgo su varie navi mentre durante la seconda guerra boera, prestò servizio come medico dell'esercito in Sudafrica. Di ritorno nel Regno Unito, aprì un suo studio e iniziò a scrivere libri sul crimine. È noto soprattutto per le avvincenti storie sulle avventure di Sherlock Holmes. Pubblicò quattro romanzi e oltre 50 racconti con il detective e il dottor Watson, che svolgono un ruolo importante nella storia della narrativa poliziesca. Oltre alla serie dedicata a Sherlock Holmes, Doyle scrisse una trentina di libri, in generi come fantascienza, fantasy, romanzi storici, ma anche poesie, opere teatrali e saggistica.
Raggio d'oro
Raggio d'oro

9,99 EUR

"Lon McFane doveva essere un pochino di cattivo umore, forse perchè aveva perduto la sua borsa di...
"Lon McFane doveva essere un pochino di cattivo umore, forse perchè aveva perduto la sua borsa di tabacco; altrimenti mi avrebbe almeno accennato a quella capanna del Lago Sorpresa, prima che ci arrivassimo. Tutto il giorno, gira e rigira, noi ci eravamo dati il cambio davanti alla slitta per aprire un varco ai cani; un lavoro pesante, con quei sandali da neve, e che non contribuiva certo a rendere un uomo chiacchierone; tuttavia a mezzogiorno, quando c’eravamo fermati per far bollire il caffe, Lon McFane avrebbe potuto parlarmi con comodo. Invece, nulla. Lago Sorpresa? Per me fu la Capanna Sorpresa. Non ne avevo udito mai parlare. Confesso che mi sentivo un po’ stanco, e che avevo atteso con impazienza che Lon si fermasse per accamparci sia pure un’ora; ero però troppo orgoglioso per suggerirglielo o comunque chiedergli le sue intenzioni; e sì che egli si trovava al mio servizio, stipendiato profumatamente per guidare i miei cani e obbedire ai miei ordini. A pensarci, mi pare che fossi anch’io alquanto di malumore; lui non diceva nulla, e io ero deciso a non chieder nulla, a costo di camminar tutta la notte." Jack London, all'anagrafe John Griffith Chaney London è stato uno scrittore, giornalista e drammaturgo statunitense, noto per romanzi quali Il richiamo della foresta, Martin Eden, Zanna Bianca, Il tallone di ferro. La sua vita fu caratterizzata da attività e interessi personali diversi, coerenti con uno stile di vita vagabondo: fece lo strillone di giornali, il pescatore clandestino di ostriche, il lavandaio, il cacciatore di foche, il corrispondente di guerra, l'agente di assicurazioni, il pugile, il coltivatore e il cercatore d'oro, prima di realizzarsi, dopo innumerevoli tentativi, come scrittore di successo.
Paesi tuoi
Paesi tuoi

9,99 EUR

Berto e Talino si sono conosciuti in carcere. Tornati in libertà, i due si recano in campagna ins...
Berto e Talino si sono conosciuti in carcere. Tornati in libertà, i due si recano in campagna insieme, a casa dei genitori di Talino. Lì, Berto conoscerà Gisella, la sorella minore dell'ex compagno di carcere. È la stagione della mietitura, e i campi e le colline piemontesi accolgono l’estate, piegati sotto il vento caldo di luglio. La nascente amicizia tra Berto e Gisella, però, smuoverà i fragili equilibri della campagna, riesumando segreti e orrori di famiglia che si era cercato a lungo di dimenticare. Gelosia e violenza, tabù e crimini impuniti — in ‘Paesi tuoi’, Pavese racconta una vivida storia di violenza provinciale, sospesa tra neorealismo novecentesco e mito primitivo. Cesare Pavese (1908-1950) è stato uno scrittore e poeta italiano. Considerato uno dei massimi esponenti della letteratura italiana del Novecento, tra le sue opere ricordiamo 'La luna e i falò', 'La bella estate' (per cui ha vinto il Premio Strega nel 1950), 'Dialoghi con Leucò' e 'La casa in collina'.
Donne che pensano troppo
Donne che pensano troppo

9,99 EUR

Libro di culto e bestseller da 2 milioni di copie vendute, il rivoluzionario metodo per liberarsi...
Libro di culto e bestseller da 2 milioni di copie vendute, il rivoluzionario metodo per liberarsi dai pensieri inutili e rifiorire. Vi è mai capitato di non riuscire a fermare il fiume di pensieri, ansie ed emozioni che vi assillano? Molte donne provano questa sensazione costantemente, con significative ricadute sulla loro salute mentale. Grazie ai consigli contenuti in questo audiolibro, imparerai a smantellare pezzo per pezzo questa trappola mentale e a mettere a tacere i pensieri negativi. Riscopri la serenità e ritrova le energie per affrontare la vita di tutti i giorni! «Leggetelo, è un concentrato di consapevolezza e autostima.» - Le Monde «Il libro cult che ha aiutato milioni di donne a liberarsi dalle trappole della mente e a riprendersi la vita.» - The Washington Post © 2023 FullDay Srl, Milano Women Who Think Too Much Copyright © 2003 by Susan Nolen-Hoeksema Susan Nolen-Hoeksema (1959-2013) ha insegnato psicologia alla Yale University. È stata specializzata in psicologia femminile e disturbi depressivi nelle donne. Il suo "Donne che pensano troppo" è stato un caso editoriale in diversi paesi e ha aiutato milioni di donne.
Storia di una mamma
Storia di una mamma

9,99 EUR

Un bambino è molto malato e la madre ha già passato tre notti al suo capezzale. Poi uno sconosciu...
Un bambino è molto malato e la madre ha già passato tre notti al suo capezzale. Poi uno sconosciuto bussa alla porta e lei lo invita a entrare per ripararsi dal freddo. Ma è la morte in persona a bussare, e la morte ne approfitta del sonno della madre per rapire il bambino. Così lei decide di inseguirlo. Hans Christian Andersen (1805-1875) è stato uno scrittore, poeta e artista danese. È celebre la sua letteratura per bambini; tra le sue fiabe più amate si citano "I vestiti nuovi dell’imperatore", "La sirenetta", "L'usignuolo", "Il soldatino di stagno", "La regina delle nevi", "Il brutto anitroccolo" e "La piccola fiammiferaia". I suoi libri sono stati tradotti in tutte le lingue viventi del mondo e al giorno d’oggi non c’è bambino o adulto che non abbia avuto modo di conoscere gli estrosi personaggi di Andersen. Le sue fiabe sono state il soggetto di infiniti adattamenti per il teatro e per il cinema, soprattutto da parte della Disney con i film d’animazione "La sirenetta" del 1989 e "Frozen", liberamente tratto da "La regina delle nevi", del 2013. Grazie all’enorme contributo dato da Andersen alla letteratura per l’infanzia, nel 2 aprile, giorno del suo compleanno, si celebra la Giornata internazionale del libro per bambini.
Chissà
Chissà

9,99 EUR

Guy de Maupassant nella novella Chissà!? descrive la incredibile avventura del protagonista, "un ...
Guy de Maupassant nella novella Chissà!? descrive la incredibile avventura del protagonista, "un solitario, un sognatore", che viveva nella sua casa, circondato da cose, ninnoli, mobili, ai quali era affezionato tanto da sentirli importanti come persone e che una sera mettono in atto una inspiegabile rivolta e "decidono" di andarsene dalla casa in cui erano "ospiti". Vi torneranno poi, altrettanto misteriosamente, ma il protagonista essendo rimasto sconvolto per l’accaduto, dopo un viaggio, decide di farsi ricoverare in una casa di cura, pensando di poter essere "lo zimbello d’una bizzarra visione. In fin dei conti, chissa!?". Guy de Maupassant è stato uno scrittore, drammaturgo, reporter di viaggio, saggista e poeta francese, nonché uno dei padri del racconto moderno. Maupassant è profondamente influenzato da Zola e Flaubert, nonché dalla filosofia di Schopenhauer, sulla quale egli fonda il suo amaro, angoscioso realismo. I suoi racconti e i suoi romanzi nascono spesso dal disgusto nei confronti dell'ipocrisia, dell'opportunismo, del meschino egoismo della piccola borghesia. Per contro, Maupassant mostra una sensibilità costante verso i tormenti cui sono sottoposti i deboli, coloro che non si possono difendere dalla stupida, ottusa crudeltà dei "benpensanti". Ed ecco comparire in primo piano il mendicante, la prostituta, l'animale, disprezzati e condannati a soffrire senza che nessuno si curi della loro sorte. Le sue novelle si contraddistinguono per lo stile secco, sintetico, e per la lucidità con cui i temi sono sviluppati. Maupassant eccelle nella costruzione dell'intreccio. Gli sono sufficienti poche pagine per fissare in modo straordinariamente incisivo le caratteristiche di una vita intera. Il suo stile sceglie quindi la sintesi piuttosto che l'analisi. In questo egli prende le distanze rispetto agli scrittori naturalisti suoi contemporanei. Con le sue opere ha influenzato numerosi scrittori, tra i quali Ventura García Calderón.