Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Donne in viaggio: Storie e itinerari di emancipazione
Donne in viaggio: Storie e itinerari di emancipazione

9,99 EUR

Da sempre i viaggi delle donne sono contrastati, resi invisibili, ridicolizzati, proibiti. Per se...
Da sempre i viaggi delle donne sono contrastati, resi invisibili, ridicolizzati, proibiti. Per secoli partire all'avventura è sta- to un privilegio riservato agli uomini: mentre Ulisse viaggia per il mondo e compie grandi imprese, Penelope resta immobile e sopporta l'attesa. Lucie Azema ripensa l'esperienza del viaggio da una prospettiva femminista, decostruendo la narrazione maschile dell'esplorazione come conquista di corpi e luoghi erotizzati. Attraverso le storie delle viaggiatrici del passato strappate all'oblio, l'autrice mostra quanto ancora oggi viaggiare per le donne sia un atto difficile ma sempre più necessario. Da Alexandra David-Néel ad Anne-Marie Schwarzenbach, Azema traccia un vero e proprio itinerario di emancipazione attorno a un rito decisivo: quello del viaggio come scoperta di sé e della propria libertà.
Lacrime bianche / ferite scure: Femminismo e supremazia bianca
Lacrime bianche / ferite scure: Femminismo e supremazia bianca

9,99 EUR

Quando Ruby Hamad denuncia sul «Guardian» il vittimismo che le donne bianche spesso usano come ar...
Quando Ruby Hamad denuncia sul «Guardian» il vittimismo che le donne bianche spesso usano come arma quando una donna di colore le mette di fronte al loro razzismo, si rende conto di aver toccato un nervo scoperto.Nonostante la reazione violenta e incontrollata di molte persone all'articolo, l'autrice decide di non tirarsi indietro. Nasce così Lacrime bianche / ferite scure, che ci mette di fronte a una scomoda verità: dalla schiavitù e il colonialismo fino alla contemporaneità, le donne bianche sono state complici della supremazia razzista, ed è giunta l'ora che il loro femminismo faccia finalmente i conti con il proprio privilegio per essere davvero intersezionale. Come scrive Nadeesha Uyangoda nella sua prefazione, «I movimenti femministi occidentali non potranno mai né rispondere alle esigenze di tutte le donne né tanto meno porsi come lotte con un impatto globale, se prima non riflettono sulla responsabilità che hanno avuto e che continuano ad avere nell'oppressione sistematica delle donne di colore».
La mente evolutiva: Conversazioni su scienza, immaginazione e spirito
La mente evolutiva: Conversazioni su scienza, immaginazione e spirito

9,99 EUR

Mettete attorno a un tavolo un biologo controverso, un esploratore della psichedelia e un matemat...
Mettete attorno a un tavolo un biologo controverso, un esploratore della psichedelia e un matematico del caos. Fate silenzio e registrate quello che dicono. Quello che verrà fuori sarà "La mente evolutiva", il resoconto fedele dei "trialoghi" di tre grandi amici che condividono la passione per il superamento dei paradigmi e per la scoperta delle possibilità dell'evoluzione umana. In questo libro Rupert Sheldrake, Terence McKenna e Ralph Abraham toccano in profondità temi quali i poteri psichici degli animali, le funzioni della mente, la struttura del tempo, la natura di Dio e la trasformazione della coscienza.
Spezzate: Perché ci piace quando le donne sbagliano
Spezzate: Perché ci piace quando le donne sbagliano

9,99 EUR

Perché ci piace guardare una donna crollare? Cosa ci attrae della sua vulnerabilità? È uno spetta...
Perché ci piace guardare una donna crollare? Cosa ci attrae della sua vulnerabilità? È uno spettacolo a cui siamo abituati e da cui con difficoltà distogliamo lo sguardo. Questo saggio potente e appassionato ci apre le porte di una galleria degli orrori in cui celebrità di ogni epoca, da Charlotte Brontë a Miley Cyrus, da Britney Spears a Hillary Clinton, hanno scontato la colpa di non aver rispettato i limiti che la cultura patriarcale aveva imposto alle loro vite. Attingendo dalla letteratura e dalla stampa scandalistica, Doyle ricostruisce l'ascesa e la caduta di queste donne, esplorando il fenomeno sociale della trainwreck: il deragliamento dai binari del proprio ruolo che porta a perdere tutto ciò che si aveva ottenuto. Un libro che è un invito a cambiare il proprio sguardo, a riconoscere nella trainwreck un nuovo modello di emancipazione in grado di sovvertire le regole della società.
Fat shame: Lo stigma del corpo grasso
Fat shame: Lo stigma del corpo grasso

9,99 EUR

Il nostro corpo dovrebbe essere un territorio di libertà, scoperta e autodeterminazione, ma la so...
Il nostro corpo dovrebbe essere un territorio di libertà, scoperta e autodeterminazione, ma la società in cui viviamo stabilisce canoni e misure che portano a considerarlo semplicemente "giusto" e "normale" oppure no. Se il nostro è un corpo non conforme, la società ci fa capire che abbiamo qualcosa che non va, qualcosa di cui dovremmo vergognarci e cercare di cambiare a tutti i costi. Fatshame è il primo saggio sulla grassofobia a uscire in Italia, e ha quindi il compito di aprire una riflessione, spiegando l'origine di questa cultura, mostrando quanto siano profondi i pregiudizi nei confronti delle persone grasse e spingendo a cambiare finalmente lo sguardo sul proprio corpo e su quello degli altri. Maura Gancitano
Terrorismo italiano
Terrorismo italiano

9,99 EUR

350 morti e più di 1000 feriti: è il bilancio delle vittime del terrorismo italiano. Le radici di...
350 morti e più di 1000 feriti: è il bilancio delle vittime del terrorismo italiano. Le radici di questo capitolo sanguinoso della storia italiana vanno rintracciate oltre cinquant'anni fa, in quel 1968 che, scosso dalla nascita delle rivolte studentesche e operaie e dai violenti scontri di piazza, vide formarsi le prime profonde fratture negli equilibri politici del paese. Da lì fu un crescendo di attentati volti ad alimentare la paura collettiva che culminarono, il 12 dicembre del 1969, nella drammatica strage di piazza Fontana. Ma era solo l'inizio. Giovanni Bianconi ripercorre i momenti salienti di questo tragico fenomeno della nostra storia – le stragi di piazza della Loggia a Brescia, di Peteano, quella alla questura di Milano, l'Italicus, gli intrecci tra eversione nera e apparati istituzionali, la nascita delle Brigate Rosse e i sanguinosi agguati che seguirono, il rapimento e l'omicidio di Aldo Moro, le uccisioni di agenti di polizia e magistrati, fino alla dissoluzione degli ultimi gruppi armati alla fine degli anni Ottanta – caratterizzato da estremismi e contraddizioni con cui si è ritrovato a fare i conti l'ex terrorista Cesare Battisti, rinchiuso dal 2019 nel carcere di Oristano e costretto ad ammettere che quello di cui fece parte fu «un movimento disastroso che ha stroncato una rivoluzione culturale e sociale che aveva preso avvio nel 1968». Lo stesso fenomeno che ha ridato corpo alle "ombre rosse" nella primavera del 2021, quando sono stati arrestati altri dieci ex militanti di organizzazioni rivoluzionarie degli anni Settanta condannati per reati di sangue che avevano trovato rifugio in Francia. A dimostrazione di una storia conclusa ma della quale l'Italia fatica a scrivere la parola "fine".
Un'altra fine del mondo è possibile: Vivere il collasso (e non solo sopravvivere)
Un'altra fine del mondo è possibile: Vivere il collasso (e non solo sopravvivere)

9,99 EUR

La situazione critica in cui si trova il pianeta è ormai chiara: i cambiamenti a cui stiamo assis...
La situazione critica in cui si trova il pianeta è ormai chiara: i cambiamenti a cui stiamo assistendo a ogni livello (economico, sociale, ambientale) lasciano prefigurare un mondo diverso da come lo conosciamo. Facile quindi lasciarsi attrarre da immaginari distopici e catastrofisti. Ma deve per forza andare così? Dobbiamo davvero accontentarci di sopravvivere e lasciarci sopraffare da questo diluvio di cattive notizie? Servigne, Stevens e Chapelle dimostrano in questo libro che la consapevolezza del crollo della società termoindustriale non esclude la possibilità di proiettare lo sguardo oltre l'orizzonte cupo che ci attende, e indicano un cambiamento di rotta non solo credibile ma necessario.
La città del fumo
La città del fumo

9,99 EUR

I racconti di questa raccolta mettono in scena mondi paralleli dalla natura meravigliosa, spesso ...
I racconti di questa raccolta mettono in scena mondi paralleli dalla natura meravigliosa, spesso ineffabile, in cui i personaggi si confrontano costantemente con l'enigma e la sorpresa. In una storia, per esempio, la protagonista parte alla ricerca di un fratello del quale non ha più notizie, e che sembra non volersi far trovare, mentre in un'altra un esperto conoscitore di musica riesce a mettere in contatto i vivi e i morti, creando un ponte tra l'esistenza terrena e quella successiva. Mentre gli abitanti di una città si abituano a vivere in una quotidianità avvolta dal fumo dove tutti i contorni sono confusi, un villaggio viene invaso da pietre che spuntano dal terreno, e una vecchia cicala guida il canto estivo dei suoi simili per poi smembrarsi e reincarnarsi in una nuova ibrida creatura. I confini tra la vita e la morte si fanno sempre più labili e incerti, e il mistero regna sovrano.
L'insieme delle parti
L'insieme delle parti

9,99 EUR

In una visione caleidoscopica di Johannesburg, quattro uomini, un addetto al censimento, un tecni...
In una visione caleidoscopica di Johannesburg, quattro uomini, un addetto al censimento, un tecnico idraulico, un artista e un esperto di cartellonistica per cantieri edili, percorrono la città in lungo e in largo, mettendone in luce le ipocrisie e le contraddizioni. A dieci anni dalla fine dell'apartheid, nascono nuovi quartieri residenziali per la classe abbiente, cittadelle satellitari o comunità recintate da alte mura, con pesanti cancellate, protette da vigilanti e agenzie per la sicurezza, anche armati. Eppure, di fronte a queste stucchevoli villette a schiera color pastello, dai nomi rivieraschi che alludono all'Italia e alla Francia, spuntano qui e là le baraccopoli e le file di case popolari, riservate ai neri. Dietro il gran flusso del traffico, il puro schermo di un'area densamente popolata, la violenza serpeggia gratuita. Con questo romanzo in quattro movimenti, inanellati in motivi ricorrenti che creano assonanze sfuggenti, come in una partitura musicale o in una complessa architettura, in cui le parti si uniscono armoniosamente a formare l'intero, Ivan Vladislavić torna di nuovo in libreria.
L'Alchimista Fanciullo
L'Alchimista Fanciullo

9,99 EUR

«Due sono i consigli più importanti: il primo è semplice, conosci te stesso. Questo è il motore c...
«Due sono i consigli più importanti: il primo è semplice, conosci te stesso. Questo è il motore che fa muovere l'universo. Che trasforma l'infinito da imperfetto a perfetto. Se conosci te stesso, sei movimento e quiete al contempo.» «E il secondo?» «Il secondo è ancora più facile da capire, e di sicuro non è difficile da mettere il pratica: si deve fare il bene.» L'Alchimista Fanciullo viene da un mondo fantastico e lontano. In questa metafisica fiaba ci accompagna con la sua simpatica dolcezza e profonda saggezza. Lo sfondo è la vita di Elia che, attraverso l'incontro con questo bambino magico, recupera la luce della sua anima, squarciando i veli grigi della sua rassegnata e ormai indifferente personalità. Accompagnato dal fanciullo spirituale vola in alto e lontano, attraverso il tempo e lo spazio e, in istanti di stupita partecipazione, riscopre il battito dell'esistenza e l'entusiasmo per i suoi sogni. L'Alchimista non esita a precipitare Elia nel buio e nella disperazione perché riesca così a sentire l'importanza di esistere, lo accompagna senza lasciarlo mai solo, tenendolo per mano nei momenti più bui. Il protagonista scopre, attraverso forti esperienze e insegnamenti, la terribile realtà del suo cuore "malato di indifferenza", ma ciò che lo salverà sarà un atto d'amore sincero che lo renderà di nuovo capace di provare empatia ed emozione per il mondo e per la vita, riscoprendone il significato più "Alto".
Medicina e anima
Medicina e anima

9,99 EUR

La medicina olistica di cui Franco Lenna è ambasciatore permette di inglobare mente-corpo- anima ...
La medicina olistica di cui Franco Lenna è ambasciatore permette di inglobare mente-corpo- anima e spiritualità in una visione di totalità, volta al risveglio della coscienza, che sarebbe per tutti una percezione naturale e piacevole se le persone non fossero frammentate nei tre blocchi psicosomatici collettivi: la chiusura del cuore, l'iperattività della mente e il controllo del corpo. Per raggiungere questo obiettivo, oggi occorre innanzitutto un approccio globale che contempli il risveglio del corpo (liberando la parte istintiva sopita), il risveglio del cuore (liberando le emozioni bloccate positive e negative e migliorando la spontanea comunicazione emotiva), il risveglio della mente (liberandola dai condizionamenti sociali, religiosi o politici). Ognuna di queste tre pratiche terapeutiche diventa necessaria per il risveglio della propria coscienza, che può venire stimolata simultaneamente solo se ci potessimo affidare completamente alle mani di terapisti validi. E Franco Lenna è un vero sapiente in questo campo, grazie ai suoi studi, alle sue ricerche ma anche a un training davvero completo, persino nel campo della terapia di assoluta avanguardia – tutti elementi grazie ai quali ha potuto fare un balzo in avanti verso la grande sintesi tra medicina e spiritualità. Il medesimo che consente a noi grazie a questo libro.
Portofino blues
Portofino blues

9,99 EUR

Lunedì 8 gennaio 2001, verso le sette di sera, nel giardino di Villa Altachiara a Portofino, scom...
Lunedì 8 gennaio 2001, verso le sette di sera, nel giardino di Villa Altachiara a Portofino, scompariva la contessa Francesca Vacca Agusta, per anni protagonista del jet set italiano e internazionale. Prendeva il via quella sera un'indagine che avrebbe riempito le cronache di giornali e tv per settimane, mesi e anni, senza soluzione né requie neppure quando, una ventina di giorni più tardi, il cadavere venne ritrovato in mare, a pochi metri da una baia in Costa Azzurra. Come e perché cadde dalla rupe la contessa? Chi c'era con lei quella sera? Qualcuno la spinse o si trattò di una fatalità? Ricostruendo come in un puzzle questa vicenda intricata e mai chiarita fino in fondo di amori e disamori, di droghe ed eredità milionarie, di yacht da sogno e flussi di denaro da incubo, che spazia dalla Liguria alla Lombardia, dalla Svizzera alla Tunisia, da Miami ad Acapulco, Valerio Aiolli scrive un romanzo inquietante come un noir e prova ad afferrare una risposta che sfugge, alternando il punto di vista dei principali personaggi coinvolti, le dichiarazioni rilasciate e gli articoli che hanno coperto la vicenda. In un serrato dentro e fuori da Villa Altachiara, rivive dunque non solo Francesca Vacca Agusta ma anche la storia industriale, politica e di costume del nostro paese.
Vocabolario minimo delle parole inventate
Vocabolario minimo delle parole inventate

9,99 EUR

Di solito le parole sono gli strumenti che gli scrittori usano per creare e animare i loro mondi:...
Di solito le parole sono gli strumenti che gli scrittori usano per creare e animare i loro mondi: mondi ancora inesistenti che si servono di parole esistenti per essere narrati. Nel Vocabolario minimo delle parole inventate è come se questo rapporto si invertisse e i mondi degli scrittori, i loro racconti, diventassero il mezzo per dare vita a nuove parole: parole inventate che si servono di mondi immaginari per essere dette, scritte, narrate. Un esperimento letterario polifonico in cui ventidue scrittori italiani della litweb si confrontano in modo eterogeneo con il racconto di una parola da loro stessi inventata per comporre un nuovo lessico che rende esprimibile ciò che fino a un momento prima è stato inespresso.
Un mondo di meraviglie: Elogio di lucciole, squali balena e altri prodigi
Un mondo di meraviglie: Elogio di lucciole, squali balena e altri prodigi

9,99 EUR

Da bambina, Aimee Nezhukumatathil ha chiamato "casa" i luoghi più diversi: i terreni intorno a un...
Da bambina, Aimee Nezhukumatathil ha chiamato "casa" i luoghi più diversi: i terreni intorno a un istituto psichiatrico del Kansas, dove sua madre era medico; i cieli aperti e le alte montagne dell'Arizona, dove faceva escursioni con il padre; e i climi più freddi dello Stato di New York e dell'Ohio. Ma poco importa il luogo, poco importa quanto difficile sia stato l'adattamento o minaccioso il paesaggio: Nezhukumatathil è riuscita sempre a trovare una guida e un conforto nelle creature feroci e divertenti del nostro mondo. "Un pavone", racconta, "è capace di ricordarti una casa da cui per tutta la vita non farai altro che scappar via per poi tentare di farvi ritorno". E, a modo suo, l'axolotl ci insegna a sorridere, persino di fronte alla scortesia. La sensitiva, o Mimosa pudica, ci aiuta a scrollarci di dosso le avances indesiderate. Il narvalo ci mostra come sopravvivere in ambienti ostili. Sono molti i modi in cui la natura e i suoi abitanti possono darci insegnamenti, sostegno e ispirazione. Anche in ciò che è strano o sgradevole, l'autrice coglie incanto e affinità. Funziona così, con la meraviglia: dobbiamo essere abbastanza curiosi da guardare oltre le distrazioni per apprezzare appieno i doni del mondo. Appassionato, lirico e splendidamente illustrato, Un mondo di meraviglie è un libro che instilla gioia e stupore.
Il braccio armato del potere: Storie e idee per conoscere la polizia italiana
Il braccio armato del potere: Storie e idee per conoscere la polizia italiana

9,99 EUR

Nella storia dell'Italia contemporanea la polizia ha giocato un ruolo di primo piano nella gestio...
Nella storia dell'Italia contemporanea la polizia ha giocato un ruolo di primo piano nella gestione del potere e le sue vicissitudini sono legate a doppio filo con quelle della società e del paese. Per questa ragione, analizzarne continuità e trasformazioni istituzionali da una prospettiva di lungo periodo, che dall'Unità d'Italia arriva fino a oggi, è fondamentale per riflettere su questioni tuttora centrali nella vita democratica, come i problemi e le distorsioni che riguardano il ruolo e il funzionamento delle forze dell'ordine. Oltre ad aspetti strutturali critici come la pluralità e la complessità del comparto sicurezza italiano, da questa ricostruzione emergono deformazioni evidenti sul piano politico, organizzativo e pratico: la carenza di coordinamento tra i corpi, l'eccessiva vicinanza della polizia ai governi e la grossa influenza esercitata dal potere militare, che da sempre condiziona la gestione dell'ordine e della pubblica sicurezza. Problemi mai del tutto risolti investono anche, su un livello diverso, la vita e la concreta operatività degli uomini e delle donne appartenenti alle forze di polizia, le cui esperienze si incrociano con schemi culturali e mentalità istituzionali resistenti al cambiamento. Argomenti come la riforma strutturale del comparto, la democratizzazione dei corpi e la sindacalizzazione del personale sono dunque ancora all'ordine del giorno, così come è sempre attuale e gravissima la questione degli abusi, delle torture e, in alcuni casi, degli omicidi commessi da persone in uniforme: violenze che, negli ultimi vent'anni, sembrano tornare a riguardare soprattutto le categorie ritenute socialmente "indesiderabili", in base a politiche securitarie che trasformano la polizia in un ammortizzatore per respingere la "devianza" ai margini della collettività.
I limiti del mio linguaggio: Piccola indagine filosofica sulla depressione
I limiti del mio linguaggio: Piccola indagine filosofica sulla depressione

9,99 EUR

I limiti del mio linguaggio è un'analisi brutalmente onesta e tagliente della depressione – tempo...
I limiti del mio linguaggio è un'analisi brutalmente onesta e tagliente della depressione – tempo immobilizzato, presente paludoso, "grigiore che risucchia tutto il colore finché non ne rimane che il ricordo". Ma per Meijer (e per molti di quelli che ne soffrono), la depressione è anche una ricerca inesausta delle cose grandi e piccole che danno respiro e valore alla vita, perfino quando la terra "ti attira a sé con più forza del normale": che siano la musica o correre sulla spiaggia con un cane, la scrittura, il conforto di un gatto o il silenzio che dilata lo spazio. In questa "piccola indagine filosofica", la depressione è ben più di un problema chimico: le domande che pone, infatti, sono essenzialmente umane e toccano questioni fondamentali che riguardano l'autonomia dell'individuo, le relazioni di potere, la solitudine, il rapporto tra corpo e mente. Non va soltanto "trattata" (con farmaci o psicoterapie), ma compresa: per questo l'autrice dà voce alla propria esperienza depressiva, sondando "i limiti del linguaggio" che tenta ogni volta di ricucire "i buchi del mondo", di dare forma a ciò che sembra sottrarsi a ogni forma. Il racconto autobiografico incrocia l'umor nero di Ippocrate, la melanconia di Freud, il Tractatus di Wittgenstein, le indagini sulle relazioni tra follia e potere, o tra neoliberismo e depressione; ma non dimentica mai gli animali, gli alberi, gli altri, l'arte, tutto ciò che può dare consolazione, speranza e significato alla vita.
Sottomessa non si nasce, lo si diventa
Sottomessa non si nasce, lo si diventa

9,99 EUR

"Perfino le donne più indipendenti e più femministe si sorprendono ad amare lo sguardo di conquis...
"Perfino le donne più indipendenti e più femministe si sorprendono ad amare lo sguardo di conquista che gli uomini rivolgono loro, a desiderare di essere un oggetto sottomesso nelle braccia del proprio partner, o a preferire i lavori domestici – i piccoli piaceri del bucato ben piegato, della colazione preparata con cura per la famiglia – ad attività presumibilmente più appaganti". Ma i desideri che provano, i piaceri a cui le donne si ritrovano ad aspirare, si chiede Manon Garcia, sono forse incompatibili con la loro indipendenza? Soprattutto: si tratta di aspetti e caratteristiche che definiscono la natura femminile rispetto a quella maschile/virile, come siamo portati a dare per scontato, o piuttosto di norme, spesso implicite, predeterminate dalla società e alle quali è quasi impossibile sottrarsi? È da questi nodi problematici che prende le mosse Sottomessa non si nasce, lo si diventa, dedicato a uno degli aspetti più significativi della vita quotidiana delle donne nelle società patriarcali. Tabù filosofico e punto cieco del femminismo, la sottomissione delle donne non viene mai analizzata nella complessità delle esistenze vissute. D'altro canto, gli scandali sessuali che negli ultimi anni hanno scosso il mondo intero e i movimenti sociali che testimoniano una nuova presa di coscienza da parte delle donne gettano una luce per certi versi spietata sull'altra faccia del dominio maschile: il consenso delle donne alla propria sottomissione. Sulle orme di Simone de Beauvoir, di cui parafrasa orgogliosamente il celebre "donna non si nasce, lo si diventa", Garcia affronta questi temi con tenace spirito critico, perché comprendere le dinamiche e le ragioni che stanno dietro alla sottomissione della donna è il presupposto necessario per qualsiasi emancipazione.
Girlhood
Girlhood

9,99 EUR

Questo libro è un mosaico di storie sulle forze e le dinamiche che, sin dalle prime fasi della vi...
Questo libro è un mosaico di storie sulle forze e le dinamiche che, sin dalle prime fasi della vita, plasmano le ragazze e ne definiscono il ruolo all'interno della società: "Tutto ciò che so sul sesso", dice Melissa Febos, "me l'hanno insegnato il capitalismo e il patriarcato". Girlhood indaga e pone in discussione le narrazioni che vengono imposte alle donne su cosa significa essere donne, le regole cui il corpo femminile si ritrova – più o meno consapevolmente – a sottostare, il linguaggio che definisce la sottomissione. Indaga e pone in discussione le forme di abuso non solo fisico ma anche e soprattutto emotivo, le abitudini che ingabbiano la figura femminile e i meccanismi di difesa che le donne mettono in atto nel tentativo di conquistare e soddisfare l'amore altrui. Attraverso un percorso di recupero e rielaborazione della propria storia e il confronto con esperienze raccontate da altre donne, Febos propone una lettura critica dei dispositivi che convalidano e rafforzano la cultura patriarcale e mostra come liberarsene. Bisogna immaginare con uno sguardo nuovo le relazioni e fare spazio alla rabbia, al dolore, al potere e al piacere – a tutte quelle cose a cui le donne sono state abituate a rinunciare. Girlhood, come ha scritto Lidia Yuknavitch, è "una guida pazzesca alla resilienza e al recupero di se stesse, una visione mozzafiato di chi possiamo essere nonostante ciò che ci è stato insegnato".
La paura ferisce come un coltello arrugginito
La paura ferisce come un coltello arrugginito

9,99 EUR

Roberta e Giulia: madre e figlia, separate per sempre nel 1995 da un male terribile e ancora senz...
Roberta e Giulia: madre e figlia, separate per sempre nel 1995 da un male terribile e ancora senza terapie efficaci come l'aids. Giulia allora ha otto anni, e a lungo la vera causa della morte di Roberta le verrà tenuta nascosta: la nonna e il padre temono infatti lo stigma con cui la società dell'epoca condanna la malattia e le migliaia di persone che la contrassero perché furono, spesso solo per un periodo della loro vita, "tossicodipendenti". Ma la reticenza e la finzione si fanno sempre più insostenibili ed ecco che, con ostinazione e per intima necessità, Giulia ormai adulta decide di lavorare sulla memoria individuale e collettiva, sulla sua storia che è anche la storia dimenticata di tante altre persone. Vuole restituire un'immagine veritiera e completa di Roberta, donna affettuosa e gentile, operaia in fabbrica, amorevole preparatrice di torte, morta di un male non nominabile. A completare la figura sfocata della madre, che Giulia ricerca avidamente nelle fotografie di famiglia, viene chiamato anche Andrea, il padre che per tutta la vita ha tentato a suo modo di proteggerla tenendola distante da un passato troppo doloroso. In questo memoir lucido, tagliente e intenso, Giulia Scomazzon pone a se stessa e al lettore la domanda più difficile: come si supera la paura del passato e dell'assenza? E come si affrontano i modi imprevedibili attraverso cui il lutto si muove su di noi?
Sei Un Leader E Non Lo Sai
Sei Un Leader E Non Lo Sai

9,99 EUR

Questa è la guida definitiva per diventare un vero leader (se non lo sei già). Tutti parlano di L...
Questa è la guida definitiva per diventare un vero leader (se non lo sei già). Tutti parlano di LEADERSHIP, ma pochi la capiscono. La maggior parte delle persone lo desidera, anche se solo pochi lo raggiungono. Esistono più di cinquanta definizioni e descrizioni di leadership... ma... Cos è questa questione intrigante che chiamiamo leadership ? La leadership è qualcosa che può essere insegnato, non è una sorta di club esclusivo per coloro che sono già nati con quello status di membri del club . La realtà è che tutti noi, in misura maggiore o minore, abbiamo caratteristiche personali che costituiscono la materia prima della leadership, e possiamo valorizzarle o finire di acquisirle se crediamo noi stessi di soffrirne la mancanza. Queste capacità latenti si sviluppano ma non si manifestano. Il vero "leader nato" emergerà sempre, ma per rimanere al vertice deve sviluppare le caratteristiche della leadership. Forse perché la maggior parte di noi vuole essere leader, ci lasciamo coinvolgere emotivamente nel tentativo di definire la leadership. Oppure, forse, poiché conosciamo un leader, cerchiamo di copiare il suo comportamento e descrivere la leadership come una personalità, anche se non lo è. Con la lettura e l aiuto di questo libro, di questa guida, svilupperai quella leadership latente che tutti noi, anche se pensiamo di non possederla, possediamo. Impariamo a lasciare fluire la nostra leadership e diventiamo veri leader. Violet Sedona è la direttrice di una società di servizi che conta più di 500 dipendenti. Laureata in Economia e Gestione Aziendale e con conoscenze in psicologia, vuole condividere le sue esperienze in azienda e nella vita stessa con coloro che vogliono superare, o imparare come, qualsiasi situazione che impedisca loro di crescere come persone in questa vita. Grazie ai suoi libri, molte persone ci sono riuscite e hanno ottenuto ciò che avevano sempre pensato di non poter mai ottenere.
CUORE
CUORE

9,99 EUR

Cuore racconta la vita quotidiana di Enrico Bottini, un ragazzo di dieci anni che frequenta la te...
Cuore racconta la vita quotidiana di Enrico Bottini, un ragazzo di dieci anni che frequenta la terza elementare a Torino. Il romanzo segue il suo anno scolastico, intrecciando episodi di vita familiare, amicizie, sfide morali e insegnamenti di disciplina e altruismo. Attraverso le esperienze di Enrico e dei suoi compagni, De Amicis mette in luce valori come l'onestà, il coraggio, la solidarietà e il rispetto per gli altri. La narrazione si sviluppa attraverso il diario di Enrico, arricchito dai racconti mensili dell'insegnante, dedicati a episodi eroici di ragazzi italiani. Tra le pagine emergono figure di amici leali, insegnanti severi ma giusti, e genitori amorevoli. Ogni episodio rappresenta una lezione di vita: la generosità, il sacrificio personale, la tolleranza e il senso del dovere vengono presentati non come concetti astratti, ma come comportamenti concreti che plasmano il carattere dei giovani. L'opera combina realismo, sentimento e didattica. De Amicis descrive con cura la società italiana dell'epoca, mostrando le difficoltà della vita familiare, la povertà, ma anche la nobiltà d'animo dei personaggi. Cuore non è solo un libro per bambini: è un manifesto educativo che mira a formare cittadini consapevoli e responsabili, capaci di empatia e di senso morale. Carlo Collodi (1826–1890), pseudonimo di Carlo Lorenzini, fue uno scrittore e giornalista italiano. Con Pinocchio, pubblicato a puntate a partire dal 1881, ha creato un classico mondiale della letteratura per l'infanzia. La sua scrittura unisce moralità, humor e critica sociale, offrendo una storia vivace che continua a parlare tanto ai bambini quanto agli adulti.
I Falsari - André Gide
I Falsari - André Gide

9,99 EUR

I Falsari, di André Gide, è un romanzo pubblicato nel 1925 ed è considerato la sua opera narrativ...
I Falsari, di André Gide, è un romanzo pubblicato nel 1925 ed è considerato la sua opera narrativa più ambiziosa e complessa. Il libro rompe con la struttura tradizionale del romanzo ottocentesco e si presenta come un'opera moderna, costruita su più piani narrativi, più punti di vista e una riflessione continua sul senso stesso dello scrivere e del raccontare. Al centro della storia c'è un vasto intreccio di personaggi, soprattutto giovani, che si muovono in un ambiente borghese parigino segnato da ipocrisie, menzogne e crisi morali. Tra questi spicca Bernard, un adolescente che scopre di non essere figlio naturale dei suoi genitori e fugge di casa, e Olivier, suo amico, fragile e inquieto. Attorno a loro ruotano figure di adulti — scrittori, educatori, familiari — che spesso appaiono smarriti quanto i giovani che dovrebbero guidare. Il tema della "falsificazione" non riguarda solo il denaro, ma soprattutto le identità, i sentimenti, i valori e i rapporti umani. Uno degli aspetti più originali del romanzo è la presenza di uno scrittore, Edouard, che sta a sua volta scrivendo un libro intitolato I falsari. Attraverso il suo diario e le sue riflessioni, Gide introduce una dimensione metanarrativa: il romanzo diventa anche una meditazione sul mestiere dello scrittore, sui limiti della rappresentazione e sulla difficoltà di cogliere la verità della vita senza deformarla. La struttura frammentaria e polifonica rispecchia proprio questa ricerca inquieta e problematica della verità. I grandi temi dell'opera sono l'autenticità e la menzogna, la formazione morale, il rapporto tra libertà e responsabilità, e il passaggio difficile dall'adolescenza all'età adulta. Nessun personaggio è del tutto "vero" o "falso": tutti oscillano tra sincerità e maschera, tra desiderio di essere se stessi e paura delle conseguenze. André Gide (1869–1951), Premio Nobel per la Letteratura nel 1947, ha fatto della ricerca della verità interiore e della critica alle convenzioni morali uno dei centri della sua opera. I falsari rappresenta il culmine di questa ricerca sul piano narrativo: è un romanzo innovativo, complesso e profondamente moderno, che non offre risposte semplici, ma invita il lettore a interrogarsi sulla natura dell'uomo, della libertà e dell'arte stessa.
Canto di Natale: A Christmas Carol
Canto di Natale: A Christmas Carol

9,99 EUR

Canto di Natale è una delle opere più famose e popolari del genere fantastico. E' un romanzo brev...
Canto di Natale è una delle opere più famose e popolari del genere fantastico. E' un romanzo breve del 1843 dove Scrooge, un ricco avido, egoista e solitario, riceve la visita durante la notte della Vigilia di Natale, dallo spirito del defunto socio in affari, per convincerlo a cambiare vita e portarlo ad apprezzare le piccole grandi gioie della vita, tramite l'aiuto di tre fantasmi : il Natale passato, il Natale presente ed il Natale futuro.
Un'Indagine Al Nero Di Seppia
Un'Indagine Al Nero Di Seppia

9,99 EUR

Riviera Ligure di Ponente. Meta turistica di lombardi e piemontesi. Uno di quei posti dove non do...
Riviera Ligure di Ponente. Meta turistica di lombardi e piemontesi. Uno di quei posti dove non dovrebbe succedere mai niente. Scompare un insegnante del liceo. Cose che capitano. Ma dopo poco una studentessa di quello stesso liceo viene trovata morta assassinata. Chi conduce le indagini è il commissario di Alassio, Bartolomeo Rebaudengo, un cuneese d'Alta Langa timido, belloccio, che nasconde dietro i modi introversi un carattere d'acciaio. Il suo impegno è condiviso da una squadra di uomini e donne capaci, ma soprattutto uniti dalla stima verso di lui. Il destino vuole che la dottoressa appena giunta da Genova, incaricata di svolgere l'autopsia, sia un tipetto tosto, affascinante e di cattivo carattere: la giusta ricetta per una storia che colmi i vuoti del cuore di entrambi. Si scoprirà che non soltanto l'assassino possiede un'anima nera, ma che anche gli innocenti hanno tutti, o quasi, qualcosa da nascondere. Di sfondo una Liguria ruvida, invernale, piena di splendori e di ombre.
Rilassamento della respirazione per i bambini: Esercizio di rilassamento
Rilassamento della respirazione per i bambini: Esercizio di rilassamento

9,99 EUR

I bambini piccoli vivono in un ambiente ricco di informazioni e non hanno ancora imparato a gesti...
I bambini piccoli vivono in un ambiente ricco di informazioni e non hanno ancora imparato a gestire le loro emozioni e a resistere allo stress. È stato dimostrato che il rilassamento e le semplici tecniche di meditazione li aiutano a gestire la pressione, ad aumentare la concentrazione e la concentrazione. Questa tecnica di rilassamento aiuta i bambini a concentrarsi sul respiro, che è il modo più veloce per calmare la mente, e la tecnica più fondamentale nella meditazione in generale.
100 citazioni di Gandhi
100 citazioni di Gandhi

9,99 EUR

Il Mahatma Gandhi è una figura pacifista di fama mondiale che è riuscita a guidare il movimento i...
Il Mahatma Gandhi è una figura pacifista di fama mondiale che è riuscita a guidare il movimento indipendentista indiano contro il dominio britannico impiegando la disobbedienza civile non violenta. La sua etica e la sua posizione incrollabile hanno ispirato movimenti per i diritti civili e la libertà in tutto il mondo, molto tempo dopo il suo assassinio nel 1948. Queste 100 citazioni sono state attentamente selezionate per farvi conoscere il suo carattere e il suo modo di pensare, e per ispirarvi a vivere una vita intera, etica e impegnata.
500 citazioni da grande saggezza
500 citazioni da grande saggezza

9,99 EUR

La saggezza è una qualità di cui c'è molto bisogno al giorno d'oggi. Abbiamo selezionato per voi ...
La saggezza è una qualità di cui c'è molto bisogno al giorno d'oggi. Abbiamo selezionato per voi 500 dei più saggi detti mai pronunciati, da Bouddha, Gandhi, Marco Aurelio, Martin Luther King e Madre Teresa di Calcutta. Sono stati presi da diversi contesti culturali per dimostrare che la saggezza trascende le frontiere. Lasciatevi condurre con loro in un viaggio intorno al mondo, attraverso le culture e i continenti: troverete qui citazioni profonde del passato, efficienti dall'Asia, poetici saggi detti dei saggi occidentali e numerosi esempi di Saggezza Mondiale. Lasciate che i pensieri di questi maestri classici vi ispirino e vi guidino nella vostra vita quotidiana, per una migliore comprensione di voi stessi e del mondo circostante.
I migliori esercizi classici di routine mattutina
I migliori esercizi classici di routine mattutina

9,99 EUR

La mattina può segnare il ritmo di un'intera giornata e padroneggiarlo attraverso efficaci eserci...
La mattina può segnare il ritmo di un'intera giornata e padroneggiarlo attraverso efficaci esercizi di rilassamento vi aiuterà a sfruttare al meglio ogni giorno, godendovi la ritrovata energia e dormendo meglio la notte. Questi esercizi vi insegneranno le tecniche più efficaci da utilizzare all'inizio della giornata. Sono narrate in modo chiaro e delicato, per aiutare i principianti a familiarizzare con le tecniche essenziali che danno accesso ai comprovati benefici della meditazione. Questo audiolibro comprende 4 esercizi: la positività dell'immagine corporea, il rilassamento mattutino, la visualizzazione della camminata tranquilla e la tecnica della consapevolezza della respirazione.
Esercizio di rilassamento: Zona tranquilla
Esercizio di rilassamento: Zona tranquilla

9,99 EUR

Sperimentate il rilassamento profondo attraverso una meditazione guidata che vi darà piacere e se...
Sperimentate il rilassamento profondo attraverso una meditazione guidata che vi darà piacere e serenità, visualizzando e sperimentando la sensazione di una zona tranquilla. Questa serie di esercizi è una selezione delle migliori tecniche che vi aiuteranno ad aumentare i vostri poteri di visualizzazione, concentrazione, rilassamento e controllo mentale. La visualizzazione è un'abilità che può essere allenata, e si possono ottenere immagini sempre più chiare in poco tempo attraverso l'uso di tecniche appropriate. Questi script di visualizzazione guidata sono tutti progettati per indurre immagini vivide; usateli per rendere ogni volta più forti i vostri poteri di visualizzazione, mentre vi prendete una rinfrescante vacanza mentale dalle preoccupazioni quotidiane.
100 citazioni di Socrate
100 citazioni di Socrate

9,99 EUR

Socrate è una figura enigmatica, conosciuta soprattutto attraverso i racconti di altri come Plato...
Socrate è una figura enigmatica, conosciuta soprattutto attraverso i racconti di altri come Platone e Aristofane. Fu uno degli intelletti più brillanti di sempre, e ideò quello che più tardi sarebbe stato chiamato il metodo socratico, che è un modo per condurre il proprio interlocutore a vedere i suoi errori e le sue contraddizioni attraverso un intelligente interrogatorio prima di condurlo alla verità. Nell'antica Atene, Socrate era ampiamente conosciuto come un "tafano", cioè un fastidioso insetto che ronzava nelle orecchie della gente, perché continuava a mettere in discussione pregiudizi e contraddizioni; alla fine fu processato e giustiziato per aver "corrotto le menti dei giovani". Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue migliori citazioni, in modo che possiate decidere se questo può essere considerato corruzione, o un modo incredibilmente efficiente di imparare a pensare con la propria testa.
100 citazioni di Nicolas Machiavelli
100 citazioni di Nicolas Machiavelli

9,99 EUR

Il Principe è la più famosa delle opere di Machiavelli; dà istruzioni molto chiare, precise e rea...
Il Principe è la più famosa delle opere di Machiavelli; dà istruzioni molto chiare, precise e realistiche su come ottenere e mantenere il potere, la fortuna e la gloria, a volte a spese di altri. Scritto nel 1513, è uno dei trattati politici più temuti e odiati, considerato come la prima opera in cui l'effetto che il condottiero desidera ottenere è considerato più importante di qualsiasi ideale astratto o valore etico che possa impedirgli di agire in modo immorale. Abbiamo selezionato per voi 100 delle migliori citazioni del Principe, confidando che sappiate usare la loro efficienza e la loro intelligenza per dirigere i vostri affari in modo potente senza cadere in una trappola morale.
Imparare e parlare Persiano
Imparare e parlare Persiano

9,99 EUR

Sto imparando il persiano: 300 parole e frasi essenziali, 140 espressioni comuni, i 100 verbi più...
Sto imparando il persiano: 300 parole e frasi essenziali, 140 espressioni comuni, i 100 verbi più comuni, le 1000 parole persiane essenziali. Persiano, noto anche come Farsi, è una delle lingue della famiglia linguistica indoeuropea. È parlato principalmente in Iran, Afghanistan e Tagikistan. Madrelingua: circa 80 milioni; Altoparlanti totali: 120 milioni. Come imparare una lingua in modo diverso? Oggi l'apprendimento delle lingue sta rivoluzionando: non devi più frequentare le lezioni di lingua tradizionale. Il nostro metodo di apprendimento: una selezione di centinaia di frasi e parole essenziali. Li ascolti, li ripeti e parli. Facciamo affidamento sulla pronuncia, prova orale, ascolto, combinato con parole, frasi essenziali e una lista di vocaboli. Il 20% delle parole viene utilizzato l'80% delle volte. L'obiettivo finale è quello di ottenere un livello sufficiente in una lingua per essere in grado di tenere conversazioni semplici, essere in grado di comprendere scambi semplici, affrontare con la vita di tutti i giorni e iniziare ad esplorare la nuova cultura che ti si apre.
Le notti senza sonno
Le notti senza sonno

9,99 EUR

Febbraio 2020: mentre i media diffondono le prime voci ancora confuse su un virus che sta mietend...
Febbraio 2020: mentre i media diffondono le prime voci ancora confuse su un virus che sta mietendo vittime in Cina e sembra essere arrivato anche in Italia, la Questura di Milano si trova di fronte a un macabro ritrovamento e all’ipotesi di un killer seriale che si accanisce contro le donne, seminando indizi indecifrabili. Le indagini sono affidate al commissario Mario Mandelli dell’Unità di Analisi del Crimine Violento, un cinquantacinquenne solido, vecchia volpe del mestiere, innamorato dell’efficientissima moglie Isa e appassionato di storia. Al suo fianco l’ispettore Antonio Casalegno, affascinante e donnaiolo, talvolta fin troppo impulsivo e spregiudicato, perfettamente complementare al suo capo. Ci sarà bisogno di tutto il loro intuito, della loro competenza e della collaborazione di tutta la squadra investigativa – anatomopatologi e smanettoni informatici, ma anche una giunonica agente con un passato da atleta – per risolvere rapidamente il caso prima che il virus dilaghi e blocchi le ricerche. A complicare le cose interviene un altro crimine che scuote la città, l’omicidio di un noto gioielliere durante una rapina. In un’atmosfera da assedio, le indagini si concentrano in otto giornate tesissime fra colpi di scena e percorsi umani e sentimentali che si intrecciano, trasformandosi in una crudele sfida in cui ognuno metterà a rischio la propria esistenza e i propri affetti. Vincerla significherà dimostrare a se stessi e al mondo che vale la pena lottare fino all’ultimo respiro, per sentirsi ancora vivi.
Morte di una snob: I casi di Hamish Macbeth
Morte di una snob: I casi di Hamish Macbeth

9,99 EUR

Convinta che qualcuno stia cercando di ucciderla, la ricca Jane Wetherby chiede a Hamish Macbeth ...
Convinta che qualcuno stia cercando di ucciderla, la ricca Jane Wetherby chiede a Hamish Macbeth di trascorrere il Natale con lei e con un gruppo di amici presso la sua clinica termale, che sorge sull’isola di Eileencraig. Tormentato da un brutto raffreddore e senza progetti per il periodo natalizio, Hamish accetta, anche se pensa che Jane sia soltanto una donna po’ strampalata. Sull’isola, però, l’atmosfera è assai cupa: gli abitanti sono scontrosi e quasi aggressivi e gli altri ospiti sono assai gelidi nei suoi confronti. E quando una di essi – Heather Todd, un’insopportabile snob – viene trovata cadavere, Hamish sa che non deve cercare molto lontano per trovare il colpevole… Titolo dell’originale dell'opera Death of a SnobTraduzione dall’inglese di Chiara Libero © 1991 by M.C. Beaton astoria è un marchio di Ugo Guanda Editore Srl Gruppo Editoriale Mauri Spagnol© 2018 Ugo Guanda Editore Srl via Gherardini 10, Milano
Non perdiamoci di vista
Non perdiamoci di vista

9,99 EUR

Come quegli anni che non scorderemo mai«Mi ero ripromessa che sarebbe stato l’ultimo Capodanno ch...
Come quegli anni che non scorderemo mai«Mi ero ripromessa che sarebbe stato l’ultimo Capodanno che avrei trascorso così, ma poi ne erano passati altri sei e adesso mi sentivo davvero come la povera illusa che continua a esprimere desideri quando vede una stella cadente o sente i rintocchi della mezzanotte.»È l’ennesimo 31 dicembre, e Benedetta lo trascorre con gli amici della storica compagnia di via Gonzaga, gli stessi amici che, negli anni Ottanta, passavano i pomeriggi seduti sui motorini a fumare e a scambiarsi pettegolezzi, e che ora sono dei quarantenni alle prese con divorzi, figli ingestibili, botulino e sindrome diPeter Pan.Ma quello che, a distanza di trent’anni, accomuna ancora quei «ragazzi» è l’aspettativa di un sabato sera diverso dal solito in cui, forse, succederà qualcosa di speciale: un bacio, un incontro, una svolta. Un senso di attesa che non li ha mai abbandonati e che adesso si traduce in un messaggio sul telefonino che tarda ad arrivare. Un messaggio che potrebbe riannodare il filo di un amore che non si è mai spezzato nonostante il tempo e la distanza, che forse era quello giusto e che torna a far battere il cuore nell’era dei social, quando spunte blu, playlist e selfie hanno preso il posto di lettere struggenti, musicassette e foto sbiadite dalle lacrime.Una nostalgia del passato difficile da lasciare andare perché significherebbe rassegnarsi a un mondo complicato, competitivo e senza punti di riferimento, che niente ha a che vedere con quello scandito dai tramonti e dal suono della chitarra intorno a un falò. Fino al giorno in cui qualcosa cambia davvero. Il sabato diverso dagli altri arriva. L’inatteso accade. La vita sorprende. E allora bisogna trovare il coraggio di abbandonare la scialuppa e avventurarsi a nuoto nel mare della maturità, quella vera. Federica Bosco è una certezza per i lettori. Ogni suo romanzo diventa un bestseller grazie al passaparola inarrestabile. Un’autrice da oltre un milione di copie vendute, fonte inesauribile di nuove storie e nuovi, indimenticabili personaggi. Non perdiamoci di vista parla a tutti noi. Parla a tutte le generazioni. Perché il valore dell’amicizia non ha età. Perché tutti, almeno una volta nella vita, siamo stati fermi ad aspettare che succedesse qualcosa, per paura o per inerzia. Ma la vera magia è rischiare, qualunque cosa accada.
I gerani di Barcellona: La saga dei Torres
I gerani di Barcellona: La saga dei Torres

9,99 EUR

Una saga familiare ispirata a una storia vera.Due sorelle coraggiose come i gerani che resistono ...
Una saga familiare ispirata a una storia vera.Due sorelle coraggiose come i gerani che resistono al freddo dell’inverno.1928. Le sorelle Torres abitano nella villa più bella di Málaga. Il padre l’ha costruita per loro, perché vivessero come delle principesse. Rosario, la maggiore, di una bellezza elegante e decisa, ama il canto ed è la preferita della famiglia. Remedios cresce nella sua ombra, comunque felice di dividere con lei i giochi nel loro posto magico: il giardino della villa, che di volta in volta si trasforma in un’isola deserta infestata dai pirati o in un castello incantato.Fino al giorno in cui l’idillio finisce. Una delle navi con cui il padre commercia spezie, tessuti e tappeti affonda. La bancarotta è una tragedia dalla quale l’uomo non si riprenderà più. Rosario e Remedios rappresentano il futuro della casata. Un fardello troppo pesante per due giovani donne. Ma, come la pianta simbolo della loro famiglia, il geranio, devono essere forti e coraggiose. Devono pensare alla primavera che, immancabilmente, torna a sbocciare dopo ogni inverno. Ed è proprio un seme di quel fiore che portano con loro a Barcellona, dove decidono di ricominciare. Tra le vie della grande e colorata città, all’inizio si sentono perse e il loro legame è tutto quello che hanno per affrontare il presente. Eppure Rosario e Remedios, anno dopo anno, si scoprono più diverse di quello che immaginavano. Una fa di tutto per trovarsi un lavoro e un marito che possa darle sicurezza, mentre l’altra insegue ancora i propri sogni e si innamora di un uomo ribelle come lei. Ma anche quando sembra che si siano perse per sempre, i balconi e le finestre delle loro case saranno pieni di gerani in fiore. Non è possibile dimenticare le proprie radici. Perché entrambe hanno una missione: restituire l’onore alla famiglia Torres.I gerani di Barcellona è il romanzo che ha conquistato la Spagna. Ha messo d’accordo i lettori e la stampa più autorevole. Ispirato alla vera vicenda dei nonni dell’autrice, una saga in cui mezzo secolo di storia iberica fa da sfondo alle scelte, agli errori, alle conquiste e alle speranze di due sorelle.
La porta proibita
La porta proibita

9,99 EUR

Nel febbraio 1984 (otto mesi prima che questo libro venisse pubblicato) Tiziano Terzani fu arrest...
Nel febbraio 1984 (otto mesi prima che questo libro venisse pubblicato) Tiziano Terzani fu arrestato a Pechino, perquisito, sottoposto a penosi interrogatori, dichiarato «non adatto a vivere in Cina» e infine espulso. Vi era vissuto per quattro anni, con moglie e figli, esercitando la professione di giornalista, attirato dal fascino della «diversità» che l’esperimento comunista cinese aveva irradiato sui giovani di tutto il mondo. In quei quattro anni aveva voluto guardare oltre il «mito ». Aveva scritto delle immense contraddizioni del socialismo cinese, dal primo Mao, attraverso la cosiddetta Banda dei Quattro, fino al nuovo corso di Deng Xiaoping; degli irreparabili guasti provocati dalla Rivoluzione Culturale; del «capitalismo» strisciante accettato in certe zone di confine. Aveva visto splendidi tesori della plurimillenaria storia e cultura cinese distrutti in nome di un «nuovo» spesso colpevole di edificare cattedrali nel deserto. Aveva percorso il Paese servendosi di tutti i mezzi possibili, non ultima la bicicletta, per uscire dagli itinerari canonici e parlare davvero con la gente. Aveva mandato i propri figli in una scuola cinese. Aveva voluto vivere da «cinese» per arrivare, tuttavia, a sentirsi veramente cinese soltanto negli ultimi giorni di permanenza in Cina, quelli dell’arresto, del confronto con la polizia, dell’autocritica scritta a comando, della rieducazione. Ricco di notizie e dati, di considerazioni e umori, questo libro in cui Tiziano Terzani – in Cina, Deng Tiannuo – racconta la propria esperienza nel Paese di Mezzo è al tempo stesso un reportage giornalistico, una cronaca di viaggio, un trattato di sinologia contemporanea e l’appassionante romanzo di un’avventura umana.
Entra in gioco con la testa: Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti
Entra in gioco con la testa: Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti

9,99 EUR

«Se per agire aspetti il momento in cui non avrai paura, probabilmente non lo farai mai. Quando t...
«Se per agire aspetti il momento in cui non avrai paura, probabilmente non lo farai mai. Quando ti alleni a superare la tua paura accedi a un grande potere trasformativo. E la prima persona che puoi trasformare sei tu, perché a volte non servono grandi rivoluzioni per cambiare la vita, basta scardinare piccole abitudini e ricordarsi di cambiare prospettiva ogni volta che ne abbiamo l’occasione.» Nicoletta Romanazzi è una mental coach e lavora spesso con gli atleti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi: medaglie olimpiche, come Marcell Jacobs, Luigi Busà e Viviana Bottaro, titoli nazionali e internazionali, come Matías Vecino, Davide Zappacosta, Mattia Perin e molti altri. Se pensi che quel che funziona per loro non funzionerà per te, perché loro sono donne e uomini sovrumani, con talenti e abilità fuori del comune, ti ricrederai. Il “segreto” di questi straordinari atleti è solo uno: la capacità di visualizzare un obiettivo, costruire una strategia per raggiungerlo, e poi allenarsi per riuscirci. A dispetto delle insicurezze, delle fragilità, dei limiti che ci accomunano tutti.Il fatto è che spesso sappiamo molto bene cosa non vogliamo, ma non abbiamo idea di cosa, invece, vogliamo. Permettersi di desiderare è un’azione potente tanto quanto potrebbe risultare spaventosa. Potente perché avere un sogno da seguire conta più delle risorse per realizzarlo: è una spinta che porta lontano. Spaventosa perché quando ci permettiamo di sviscerare i nostri desideri, inevitabilmente incontriamo anche le nostre paure, le parti di noi che urlano: «Non sono all’altezza!», «Non ne ho gli strumenti!», «Non posso!». Questo libro è un viaggio dentro noi stessi. È il ponte che cercavamo per scavalcare i nostri abissi e scoprire una verità semplicissima, eppure capace di cambiare ogni cosa: tanto più crediamo nel potere dei nostri desideri, tanto più potenti essi si riveleranno.
Agatha Raisin. La psicologa impicciona
Agatha Raisin. La psicologa impicciona

9,99 EUR

L’arrivo a Carsely della psicologa Jill Davent non ha di certo suscitato l’entusiasmo di Agatha R...
L’arrivo a Carsely della psicologa Jill Davent non ha di certo suscitato l’entusiasmo di Agatha Raisin. Non solo la donna si è messa a gironzolare attorno a James, il suo ex marito, ma le ha pure fatto capire di essere a conoscenza di certi dettagli poco lusinghieri sul suo passato e non si è trattenuta dal parlarne in giro. Inoltre, tra i suoi pazienti c’è Gwen Simple, che Agatha sospetta fortemente di essere stata complice in un omicidio. Ma tra il considerarla una ciarlatana e… ucciderla ce ne passa: eppure, quando Jill viene ritrovata cadavere nel suo studio, tutti gli occhi (e i sospetti) si appuntano su Agatha…
Il secondo piano
Il secondo piano

9,99 EUR

In un convento francescano di periferia, tra i profumi del giardino e un nuovo quartiere in costr...
In un convento francescano di periferia, tra i profumi del giardino e un nuovo quartiere in costruzione, suor Ignazia e le sue sorelle si trovano nella surreale situazione di ospitare al piano terra un’infermeria tedesca e al secondo alcune famiglie sfuggite per miracolo al rastrellamento del Ghetto. A separarli, solo una scala e l’audacia mite di chi non esita a mettersi in gioco fino in fondo. Roma, nell’ultimo anno di guerra, non è «città aperta». I tedeschi, a un passo dalla sconfitta, la stringono in una morsa sempre più spietata, gli alleati stentano ad arrivare, i romani combattono pagando con il sangue ogni atto di ribellione. In una città distrutta dalla fame, dalle bombe, dal terrore, gli ebrei vengono perseguitati, deportati, uccisi, come il più pericoloso e truce dei nemici. E la Chiesa? Mentre in Vaticano si tratta in segreto la resa nazista e il pontefice sceglie, più o meno apertamente, la via della cautela, i luoghi sacri si aprono ad accogliere – sfidando le regole e perfino alcuni comandamenti – chi ne ha bisogno. È così che Ritanna Armeni, con l’entusiasmo rigoroso e profondo di sempre, attraversa un passaggio cruciale della nostra Storia e dà corpo a una vicenda esemplare, che parla di coraggio e sorellanza, di forza e creatività, di gioia, paura, resistenza.