Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Pippi Calzelunghe sale a bordo
Pippi Calzelunghe sale a bordo

9,99 EUR

La ragazzina più forte del mondo – Pippi Calzelunghe – torna in un nuovo audiodramma in cui i tes...
La ragazzina più forte del mondo – Pippi Calzelunghe – torna in un nuovo audiodramma in cui i testi recitati da un ricco cast di attori si mescolano a vivaci effetti sonori. Potrai sentire Pippi andare al mercato con gli amici Tommy e Annika e avrai modo di vivere insieme a loro le emozioni di un naufragio. Potrai ascoltare Pippi divertirsi in gita scolastica e molto altro ancora, fino a quando il papà di Pippi, il Capitano Efraim Calzelunghe, giungerà finalmente a farle visita. Pippi resterà a fare compagnia ai suoi amici nella città piccola piccola in cui vivono e giocano sempre insieme o riprenderà il mare per seguire il padre? Licensed by The Astrid Lindgren Company © The Astrid Lindgren Company. Illustrated by Ingrid Vang Nyman. All rights reserved. Pippi Longstocking is Astrid Lindgren’s most well known and iconic character. The red haired, freckled and boldly grinning pirate-king’s daughter was created over many years of storytelling Between Astrid Lindgren and her daughter, appearing in Lindgren’s litterature for the first time in 1945. Since then, Pippi’s countless adventures together with Hr. Nilsson and her trusty horse Lilla Gubben have been translated to more than 90 languages and become a true staple in children’s literature the world over; winning the hearts of children and adults alike. Il successo di Astrid Lindgren come autrice ebbe inizio nel 1945 con la pubblicazione di "Pippi Calzelunghe". Da allora, il libro è stato tradotto in ben 77 lingue, vendendo oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo. Questo audiodramma è basato sull'opera originale di Astrid Lindgren, "Pippi Långstrump" ed è stato realizzato grazie all'adattamento della regista, drammaturga e sceneggiatrice svedese Maria Blom.
Milano, 1948, Maugeri e lo zoppo dei Navigli
Milano, 1948, Maugeri e lo zoppo dei Navigli

9,99 EUR

Un bambino assiste a un omicidio dalla finestra di casa. Il commissario Maugeri, già impegnato in...
Un bambino assiste a un omicidio dalla finestra di casa. Il commissario Maugeri, già impegnato in un’indagine su una serie di furti in alcune gioiellerie milanesi, si trova a seguire anche questo nuovo caso, che lo porterà a confrontarsi con un assassino privo di scrupoli, pronto a uccidere chiunque cerchi di ostacolarlo. Sullo sfondo una Milano invernale, fredda e nebbiosa, che si prepara alle elezioni del 1948 in un’atmosfera ricca di tensioni politiche, tra processioni religiose e cortei del Fronte Popolare. La Repubblica Italiana è nata da pochi anni e già c’è qualcuno che prova a sabotarla... ©2016 Todaro Editore Srls (P)2021 Saga Egmont Fulvio Capezzuoli è uno scrittore italiano. Nato e cresciuto a Milano — città ricorrente nei suoi romanzi — Capezzuoli è anche critico cinematografico. Dai primi anni duemila si dedica alla scrittura di romanzi. È l’ideatore del commissario Maugeri, l'avvincente protagonista dei suoi ultimi libri.
Assedio all'ospedale
Assedio all'ospedale

9,99 EUR

Un mattino, mentre si reca a lavoro, il commissario Hannah Kaufman viene chiamata improvvisamente...
Un mattino, mentre si reca a lavoro, il commissario Hannah Kaufman viene chiamata improvvisamente al complesso ospedaliero di Stoccolma Sud, dove al suo arrivo riceve il comando delle operazioni per un caso tutt’altro che ordinario. All’interno della clinica pediatrica si sono infiltrati degli uomini armati e mascherati che minacciano di giustiziare un bambino ogni ora se le loro richieste non saranno soddisfatte. Hannah e i suoi colleghi della Polizia di Stoccolma si ritrovano così a gestire un drammatico sequestro di ostaggi con un’enorme risonanza mediatica. E all’interno dell’ospedale, per i bambini innocenti nelle mani dei terroristi, le lancette dell’orologio corrono inesorabili... Karl Eidem è autore di romanzi e analista finanziario. Jale Poljarevius è sovrintendente di polizia ed esperto in materia di crimine organizzato. È noto anche per la collaborazione con il programma televisivo svedese Efterlyst, nel quale si richiede l’aiuto del pubblico televisivo che, sulla base di filmati tratti da videocamere di sorveglianza, può telefonare in studio e fornire indizi utili alla cattura di criminali ricercati.
Churchill
Churchill

9,99 EUR

Winston Churchill non è solo un politico: è anche un premio Nobel per la letteratura, uno statist...
Winston Churchill non è solo un politico: è anche un premio Nobel per la letteratura, uno statista e, in generale, una delle menti più brillanti della storia della Gran Bretagna. La sua scalata al potere è sempre stata supportata da un’immensa intelligenza, messa in atto durante ogni periodo chiave del Novecento. Dall'esordio militare alla dura presa di posizione contro il nazismo di Hitler, fino al celebre discorso sulla cortina di ferro, questa biografia ripercorre le vicende di una delle figure più emblematiche del Regno Unito e dell’Europa. Lana Sokolaj è un’autrice italiana nata in Albania. Dopo avere conseguito la laurea in Mediazione linguistica, si appassiona alle professioni legate alla scrittura. Compie i primi passi nella sua carriera cimentandosi con collaborazioni in ambito redazionale, della traduzione e dell’editing. Nel 2011 è la semifinalista del premio Giara indetto dalla Rai e, nel 2017, pubblica il suo primo romanzo, "Corridoio 5". Lana Sokolaj è inoltre autrice di biografie di personaggi storici, come Hiroito e Winston Churchill.
Il professore
Il professore

9,99 EUR

William, uomo sensibile e letterato, decide di scappare da un lavoro pesante e competitivo nella ...
William, uomo sensibile e letterato, decide di scappare da un lavoro pesante e competitivo nella zona industriale dello Yorkshire. Si trasferisce così in Belgio per insegnare in un istituto femminile, dove fa la conoscenza di Frances Henri, studentessa bisognosa e particolarmente intelligente, della quale un po’ per volta si innamora, e dalla quale sarà corrisposto. I due innamorati però non avranno vita facile: saranno infatti numerose le sventure che la coppia dovrà affrontare – a cominciare dall'aperta avversione della scaltra direttrice della scuola – prima di riuscire a coronare il loro amore. Charlotte Brontë (1816-1855) nasce a Thornton, figlia di un pastore protestante e di un’insegnante. È la terzogenita di sei figli: le due sorelle minori Emily ed Anne saranno a loro volta scrittrici (autrici, rispettivamente, di "Cime tempestose" e "Agnes Grey"). Nel corso della sua vita assisterà alla morte di ogni membro della famiglia, con l’esclusione del padre. Nel 1842, dopo aver lavorato come insegnante ed istitutrice privata, si reca con la sorella Emily a Bruxelles, con l’intento di studiare il francese. Fra il 1847 e il 1853 dà alle stampe i suoi capolavori ("Jane Eyre" "Shirley" e "Villette"), per poi assecondare il volere paterno e sposare il reverendo Nicholls (1854). Muore poco dopo, a causa di complicazioni legate alla prima gravidanza.
La coscienza di Zeno
La coscienza di Zeno

9,99 EUR

Il grossista italiano di mezza età Zeno cerca senza molto successo di smettere di fumare, ma null...
Il grossista italiano di mezza età Zeno cerca senza molto successo di smettere di fumare, ma nulla sembra riuscire ad aiutarlo. Il suo psichiatra gli suggerisce di scrivere la storia della sua vita per far luce sull’origine della sua dipendenza. Mentre lo fa, i ricordi di una vita fallita e irrisolta si riversano su di lui. Con una copiosa dose di autoironia, ripensa al complicato rapporto con il padre, analizza il suo matrimonio, segnato dall’infatuazione per la sorella della moglie, ed esamina una serie di altri elementi più o meno significativi della sua vita. Italo Svevo è lo pseudonimo dell'autore italiano Aron Ettore Schmitz (1861-1928). Italo Svevo è considerato un pioniere della letteratura psicologica italiana ed è meglio conosciuto per il romanzo modernista del 1923 "La coscienza di Zeno".
La bisbetica domata
La bisbetica domata

9,99 EUR

Battista Minola, gentiluomo di Padova, ha due figlie: la più grande, Caterina, conosciuta per ess...
Battista Minola, gentiluomo di Padova, ha due figlie: la più grande, Caterina, conosciuta per essere acida e scontrosa, e la più giovane, Bianca, al contrario celebre per la sua indole tranquilla e gentile. Prevedibilmente Bianca ha due corteggiatori, Gremio ed Ortensio, mentre Caterina non ne ha nessuno proprio a causa del suo brutto carattere. Quando il padre decide di allontanare Bianca dalla società finché la sorella maggiore non sarà sposata, i due spasimanti decidono di mettersi d'accordo: troveranno, tra tutti i gentiluomini del paese, qualcuno in grado di ammansire l'algida e fiera Caterina? William Shakespeare (1564 – 1616) è considerato il più importante scrittore e drammaturgo inglese. Molto prolifico nei suoi 25 anni di attività poetica, scrisse 37 testi teatrali, 154 sonetti e una serie di altri poemi. Sia nelle tragedie che nelle commedie riuscì a coniugare il gusto popolare dell'epoca con una caratterizzazione ampia dei personaggi e una poetica raffinata che incontrava il favore delle classi più alte. Tra i titoli più celebri e ampiamente trasposti ricordiamo "Romeo e Giulietta" (1597), "Il mercante di Venezia" e "Sogno di una notte di mezza estate" (1600), "Amleto" (1603), "Macbeth" (1606).
Le Indagini di Matteo de Foresta
Le Indagini di Matteo de Foresta

9,99 EUR

Finalmente riunite in un’avvincente raccolta, ascolta le avventure più amate di Matteo De Foresta...
Finalmente riunite in un’avvincente raccolta, ascolta le avventure più amate di Matteo De Foresta, giornalista genovese dal passo incerto ma lo sguardo fortemente ironico, che conduce le sue indagini nella Genova contemporanea, tra vicoli antichi e memorie che riaffiorano, tra il crudo presente e le ombre dei terribili Anni di Piombo. Tra i vicoli stretti dei caruggi genovesi e le pieghe nascoste della memoria, ti avventurerai tra delitti irrisolti, confessioni tardive e verità che nessuno sembra voler raccontare. Tra giornalismo, amicizie complicate e amori sfuggenti, ogni storia è quindi un viaggio nel cuore di una città che non smette mai di sorprendere. Marvin Menini è nato a Genova nel 1971. Laureato in Medicina ed ex giocatore di pallanuoto, ha esordito nel 2012 con la raccolta di racconti Semi Neri, cui hanno fatto seguito fortunati romanzi come "Nel cuore del centro storico" (2015) e "Poker con la morte" (2017).
Il principe
Il principe

9,99 EUR

"Il fine giustifica i mezzi". È sicuramente la citazione machiavellica più famosa, quella più rip...
"Il fine giustifica i mezzi". È sicuramente la citazione machiavellica più famosa, quella più ripetuta. Eppure, sfogliando le pagine del 'Principe', quella citazione non si trova. Il motivo è che quella celebre frase Machiavelli non l'ha mai detta, figuriamoci scritta. Non è altro che un sunto un po' pressapochista del suo pensiero. Invece, quello che troverete sfogliando 'Il principe' è un'elaborata e pionieristica visione della scienza politica che ha guidato le decisioni di decine di sovrani e politici occidentali degli ultimi 500 anni. Niccolò Machiavelli (1469-1527) è stato un filosofo, diplomatico e scrittore italiano. Nato a Firenze, ha passato gran parte della sua vita presso la corte dei Medici. Una delle figure più importanti della storia del pensiero occidentale, spesso considerato il padre della scienza politica moderna, Machiavelli è autore de 'Il principe', un trattato di filosofia socio-politica volto a delineare le caratteristiche del sovrano ideale.
Lo spazzino 1: La lista
Lo spazzino 1: La lista

9,99 EUR

Bertram e i suoi tre amici Jack, Kasper e Felix hanno appena finito la scuola e hanno formato una...
Bertram e i suoi tre amici Jack, Kasper e Felix hanno appena finito la scuola e hanno formato una piccola gang chiamata "i Falchi". Lavorano per il Maneggione, un ricettatore che li paga per effettuare furti con scasso, rubando lussuosi mobili di design su richiesta dei suoi clienti. Bertram vive da solo con la madre, che fa la cameriera in un ristorante. La madre crede che Bertram si stia guadagnando da vivere consegnando il giornale locale. Bertram non ha ricordi molto chiari del padre. Aveva solo sette anni quando è stato arrestato per omicidio e condannato all‘ergastolo. Un giorno, Bertram ruba un costoso giubbotto di pelle dal ristorante dove lavora la madre. Nascosto in una tasca segreta sotto la fodera del giubbotto, Bertram trova un oggetto. Questa scoperta porterà a conseguenze disastrose, non solo per Bertram. Lo spazzino è un romanzo thriller in sei episodi. Inger Gammelgaard Madsen (nata nel 1960) è una scrittrice danese. La Madsen ha un passato da graphic designer. Ha fatto il suo esordio come scrittrice nel 2008, con il thriller "Dukkebarnet". Da allora, ha scritto numerosi romanzi dello stesso genere. Tra gli altri "Drab efter begæring" (2009), "Slangers gift" (2014), "Dommer og bøddel" (2015) e "Blodregn" (2016).
SleepyCast. Storie per dormire meglio 1.8
SleepyCast. Storie per dormire meglio 1.8

9,99 EUR

Lasciati trasportare nel mondo dei sogni dalla rilassante e calma descrizione delle regole del ce...
Lasciati trasportare nel mondo dei sogni dalla rilassante e calma descrizione delle regole del celebre gioco di carte del burraco. Mentre le palpebre si fanno pesanti e dormire diventa non poi così difficile, non è da escludere che qualcosa non rimanga impigliato nella memoria... "SleepyCast. Storie per dormire meglio" è una serie di audiolibri di bedtime stories per adulti con sound effects rilassanti, ideati per favorire un sonno sereno e riposante. Lasciati cullare dalla voce narrante e dagli effetti sonori, e immergiti in mondi rassicuranti e tranquilli. Roberta Marasco è una scrittrice e traduttrice italiana che vive e lavora in Spagna. I suoi romanzi rosa e per ragazzi sono stati pubblicati da alcune delle maggiori case editrici italiane e tradotti in Olanda, Germania e Bulgaria.
Lo Scannatojo
Lo Scannatojo

9,99 EUR

Gervaise e Coupeau sono felicemente sposati e grazie al loro duro lavoro riescono a progredire ne...
Gervaise e Coupeau sono felicemente sposati e grazie al loro duro lavoro riescono a progredire nella società. Fino a quando Coupeau non si infortuna e si abbandona all'ozio, all'ingordigia e, infine, al bere. Il romanzo mostra l'effetto dell'alcolismo e della povertà sulla vita delle persone nei quartieri popolari di Parigi. Settimo della serie in venti volumi di Émile Zola "I Rougon-Macquart", "Lo Scannatojo" è sicuramente uno dei capolavori di Zola nonché la sua opera più realistica. Émile Zola (1840 - 1902) è stato un autorevole romanziere francese, l'esempio più importante della scuola letteraria del naturalismo, e una figura di spicco nella liberalizzazione politica della Francia. Zola fu nominato per il primo e il secondo Premio Nobel per la letteratura nel 1901 e nel 1902.
Morte di un cardinale
Morte di un cardinale

9,99 EUR

Un uomo cammina velocemente sulle sponde del Po. Ha le mani insanguinate. A un certo punto si fer...
Un uomo cammina velocemente sulle sponde del Po. Ha le mani insanguinate. A un certo punto si ferma e lancia una rivoltella nel fiume, dove le acque sono più profonde. Poi si mette a correre. Poco più indietro, sotto i piloni del pontile, c’è un altro uomo con il foro di un proiettile sulla fronte. È il cardinale di Ferrara. Gaetano De Nittis, brillante capitano della Guardia di Finanza, il Corpo più "odiato" d’Italia, si trova a indagare su questa morte eccellente. Il caso lo trascina nelle sabbie mobili degli interessi dei notabili della città, tra intrighi di palazzo, giochi di potere e grossi accordi economici. De Nittis, con la colonna sonora del blues del suo idolo B.B. King, inizia così un’altra indagine "ufficiosa" nel tentativo di scagionare da un’accusa di omicidio un giornalista innocente. Il capitano dovrà fare anche i conti con un misterioso falsario di banconote e con un delitto irrisolto di venti anni prima. Il tutto mentre Rosa, la giovane donna che ama, si trova inaspettatamente faccia a faccia con il suo doloroso passato. Con il suo secondo romanzo Paolo Regina si conferma un giallista originale e ispirato, inventore di un protagonista indimenticabile che si muove in una città di provincia descritta magnificamente, con le sue contraddizioni, le invidie, le maldicenze, l’umanità e la cultura locale che resiste alle trasformazioni urbane. ©2022 Società Editrice Milanese (P)2022 Saga Egmont Paolo Regina, avvocato, ha insegnato discipline economiche alla facoltà di Lettere dell’Università di Ferrara, città dove vive. È anche docente di comunicazione e public speaking in corsi per manager e imprenditori. Con SEM ha pubblicato Morte di un antiquario (2018) e Morte di un cardinale (2019) e Da quanto tempo non piangi, capitano De Nittis? (2021).
Encanto
Encanto

9,99 EUR

Ascolta "Encanto" e la fantastica storia della famiglia Madrigal, che vive sulle verdeggianti mon...
Ascolta "Encanto" e la fantastica storia della famiglia Madrigal, che vive sulle verdeggianti montagne della Colombia in una casa magica, vibrante di vita e colori. Quella dei Madrigal non è una famiglia come le altre: qui tutti hanno un potere speciale, che usano per aiutare e proteggere gli abitanti del loro adorato villaggio, Encanto. Tutti tranne Mirabel. Tuttavia, quando scopre che la magia che avvolge Encanto è in pericolo, sarà proprio lei l’unica in grado di salvare la sua insolita famiglia. © Disney. All rights reserved. Preparati a essere incantato dal fantastico universo sonoro Disney. Parti per l’avventura e vivi la magia in compagnia di tutti i tuoi personaggi preferiti. Rilassati, ascolta e scopri un mondo pieno di fantasia!
La villanella accorta
La villanella accorta

9,99 EUR

Un contadino trovò un mortaio d'oro e, da uomo onesto e leale quale era, decise di darlo al re. I...
Un contadino trovò un mortaio d'oro e, da uomo onesto e leale quale era, decise di darlo al re. Il re, tuttavia, non ne fu contento: voleva anche il pestello e pensava che il contadino l'avesse rubato. Il contadino fu rinchiuso nel castello. Se avesse dato retta alla sua saggia figlia, non sarebbe stato imprigionato. Il re sentì i brontolii del poveretto e la sua curiosità si risvegliò. Questa ragazza era davvero così intelligente? Stava per scoprirlo. Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe. I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve. L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.
La storia della mafia siciliana terza parte
La storia della mafia siciliana terza parte

9,99 EUR

Come nasce Cosa Nostra? Perché gli affiliati le hanno dato questo nome? Qual è il vero rapporto t...
Come nasce Cosa Nostra? Perché gli affiliati le hanno dato questo nome? Qual è il vero rapporto tra mafia e religione? E con lo Stato? In questo libro si affronteranno questi quesiti e molti altri ancora. Ripercorrendo la storia della mafia siciliana, si arriverà a parlare di feudalesimo, di brigantaggio, del Regno delle Due Sicilie, dell'Unità d’Italia, per poi passare agli eventi più recenti, alle parole pronunciate dai capi più importanti, alla narrazione degli orrori tristemente più noti. Un excursus storico e sociale che svelerà le cause e le conseguenze di uno dei fenomeni criminali più radicati nella storia della penisola italiana. Questa terza parte si concentrerà sulla storia più recente, dal Novecento in poi. Pierluigi Pirone è uno scrittore, sceneggiatore e giornalista italiano. Autore principalmente di articoli specialistici, Pirone si occupa anche della stesura di trattati di vario genere.
I sette corvi
I sette corvi

9,99 EUR

C'era una volta una famiglia di nove persone, una madre, un padre e i loro sette figli. L'ottavo ...
C'era una volta una famiglia di nove persone, una madre, un padre e i loro sette figli. L'ottavo figlio era in arrivo. I sette fratelli avevano una sorellina. Lei era però così malata che la famiglia decise di battezzarla in privato. Il padre mandò i suoi sette figli a prendere l'acqua, ma ci misero così tanto tempo che il padre si arrabbiò, così tanto da maledirei suoi stessi figli facendoli diventare corvi. Solo anni dopo la loro povera sorella scoprì cos'era successo ai suoi fratelli e decise di andarli a cercare. Ci riuscirà? Riuscirà a rompere l'incantesimo? Scopritelo in "I Sette Corvi". Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe. I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve. L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.
L'uomo che amava i libri
L'uomo che amava i libri

9,99 EUR

Michael Hudson trascorre le lunghe giornate in carcere divorando libri che gli sono stati dati da...
Michael Hudson trascorre le lunghe giornate in carcere divorando libri che gli sono stati dati dalla bibliotecaria della prigione, una giovane donna di nome Anna che ha un debole per il suo miglior studente. In un luogo in cui è difficile trovare speranza, il potere dei libri può essere una luce nel buio. Ad alcuni detenuti, come Michael, il lavoro di Anna sta cambiando la vita. Legge avidamente i libri che lei gli passa finché viene improvvisamente rilasciato dopo che un detective privato ha manipolato un testimone nel suo processo. Il detective è Phil Orzanian, un uomo spregiudicato che, insieme a un poliziotto in pensione, ruba con il ricatto e la violenza i soldi sporchi dei criminali. Fuori dal carcere Michael incontra una Washington D.C. profondamente cambiata. Le trasandate vetrine di un tempo ospitano birrerie all’aperto, caffè alla moda e negozi di fiori. Ciò che non è cambiato è la tentazione del crimine. Michael deve scegliere tra chi è riuscito a farlo uscire di prigione e la donna che gli ha mostrato una vita diversa. Cercando di bilanciare il suo nuovo lavoro da lavapiatti, l’amore per la lettura e il debito nei confronti dell’uomo che lo ha liberato, Michael fatica a capire quale sia la sua strada. Riuscirà a resistere alla morsa del crimine o precipiterà nell’abisso? Intelligente e frenetico, "L’uomo che amava i libri", ventunesimo romanzo di Pelecanos, è una storia di scelte difficili, che parla di riscatto e del valore universale dei libri. George Pelecanos è uno scrittore statunitense di origine greca, nato a Washington D.C. nel 1957. Prima di raggiungere la fama con i suoi ventuno romanzi premiati in tutto il mondo, Pelecanos ha fatto numerosi lavori che spesso ritroviamo svolti dai personaggi delle sue opere: dal lavapiatti al barista, dal commesso specializzato in scarpe da donna al cuoco. La sua fama va inoltre ricondotta all’attività di sceneggiatore per famose serie TV come The Wire e The Deuce. Pelecanos ha anche collaborato con i fratelli Coen e scritto una miniserie prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks. Con SEM ha pubblicato "L’uomo che amava i libri" (2020).
L'amante silenzioso
L'amante silenzioso

9,99 EUR

Vuoi tutte le risposte? Impara a non credere a nessuno. Rigogliose piante di un verde smeraldo a...
Vuoi tutte le risposte? Impara a non credere a nessuno. Rigogliose piante di un verde smeraldo addobbano il patio dove si svolge la cena. Isabel è lì su invito di un’ambasciata spagnola in Africa. Tutti credono che sia una giovane fotografa con la voglia di immortalare i colori e i panorami di quella terra bruciata dal sole. Ma non è questa la verità. Isabel sta cercando qualcuno. Sta cercando, per conto dei suoi genitori, Ezequiel, che si è lasciato tutto alle spalle per ritrovare sé stesso. È stato un uomo a fargli credere di non aver bisogno di null’altro, Maína, che con il suo potere carismatico di persuasione ha legato a sé diverse persone che come Ezequiel si sentivano perse. Perse come amanti silenziosi in cerca d’amore. Isabel deve salvarlo. Deve farlo perché non ci è riuscita con suo fratello che si è affidato a qualcuno con le stesse capacità manipolatorie. Per questo ha accettato questa strana missione, apparentemente semplice: trovare Ezequiel e capire se sta bene. Ma quando Isabel incontra finalmente il ragazzo e conosce Maína capisce che dietro l’obiettivo di regalare nuove prospettive di vita a chi credeva di non averne si cela qualcosa di molto più grande. Attraversando i piccoli villaggi e la natura incontaminata, Isabel si accorge di strani movimenti, nei quali sembra invischiato anche Ezequiel. C’è qualcosa che non torna. Eppure sa che non può fare troppe domande. Perché rischia di essere condizionata e di perdere anche lei il controllo. Perché la sua copertura di fotografa può cadere da un momento all’altro. Perché da sola non è facile farsi scudo da una rete di intrighi e loschi affari. Clara Sánchez riesce sempre a stupire i lettori, che attendono con trepidazione ogni suo nuovo libro. Unica autrice ad aver vinto i tre più importanti premi letterari spagnoli, in Italia ha venduto oltre due milioni di copie ed è sempre presente in classifica. Torna finalmente con un nuovo romanzo anteprima assoluta italiana. In L’amante silenzioso Clara Sánchez descrive una realtà in cui la fragilità è preda di individui manipolatori e senza scrupoli; una realtà in cui il passato non lascia la morsa sul presente; una realtà in cui le ombre non sono mai il riflesso perfetto della verità.
Tre volte te
Tre volte te

9,99 EUR

Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomerigg...
Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte Step ha l'impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l'ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore. Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente. E Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. E a porsi delle domande scomode. È davvero felice con Gin? Babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà mai spegnere?
Il gatto che regalava il buonumore
Il gatto che regalava il buonumore

9,99 EUR

Da quando si è trasferito in Edgar Road, il gatto Alfie non conosce altro posto che possa chiamar...
Da quando si è trasferito in Edgar Road, il gatto Alfie non conosce altro posto che possa chiamare casa. Solo qui si sente a proprio agio: passeggia indisturbato nei giardini delle villette e colleziona coccole dai vicini affettuosi. Ormai è uno di famiglia. Perché Alfie non è un gatto come gli altri. Gli basta un attimo per leggere nel cuore degli uomini e aiutarli a ritrovare la serenità. Adesso poi non è più solo. Al suo fianco c'è George, un cucciolo cui rivolge tutta la sua attenzione. Ma Alfie sa che non bisogna mai abbassare la guardia e non tarda a fiutare che qualcosa non va tra gli abitanti del quartiere. Jonathan non sa se adottare un figlio per paura di fare un torto alla primogenita Summer. La timida Polly si preoccupa troppo per il marito, rimasto all'improvviso senza lavoro e costretto a fare il «mammo». E la bella Tasha ha smesso di sorridere dopo che il fidanzato l'ha lasciata senza spiegazioni. Non c'è un minuto da perdere. Alfie deve intervenire subito se vuole insegnare ai suoi amici come ritrovare la gioia che la vita ci offre ogni giorno. Perché solamente lui sa trasformare un problema in un'opportunità e una ferita del cuore in una nuova occasione d'amore. Perché con la sua sensibilità Alfie può arrivare a toccare le corde giuste e far vibrare la felicità anche quando i problemi sembrano non avere soluzione.
Il maestro delle ombre
Il maestro delle ombre

9,99 EUR

Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine c...
Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l’avaria.Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non avrebbe «mai mai mai» dovuto rimanere al buio.Nel caos e nel panico che segue, un’ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti… e di indizi.Tracce che soltanto Marcus, cacciatore del buio addestrato a riconoscere le anomalie sulle scene del crimine, può interpretare. Perché Marcus è sì un prete, ma appartiene a uno degli ordini più antichi e segreti della Chiesa: la Santa Penitenzieria Apostolica, conosciuta anche come il tribunale delle anime. Ma il penitenziere ha perso la sua arma più preziosa: la memoria. Non ricorda nulla dei suoi ultimi giorni, e questo dà un enorme vantaggio all’assassino.Soltanto Sandra Vega, ex fotorilevatrice della Scientifica, può aiutarlo nella sua caccia. Sandra è l’unica a conoscere il segreto di Marcus, ma ha sofferto troppe perdite nella sua vita per riuscire ad affrontare nuovamente il male. Eppure, qualcosa la costringe a essere coinvolta suo malgrado in questa indagine... Ma il tramonto è sempre più vicino, e il buio è un confine oltre il quale resta soltanto l’abisso.
Io vivo nell'ombra
Io vivo nell'ombra

9,99 EUR

Dall'autore del best seller Cuore di rondine Camminare nell’ombra con la morte accanto per difen...
Dall'autore del best seller Cuore di rondine Camminare nell’ombra con la morte accanto per difendere gli altri e la legge. Questa è sempre stata la linea di condotta del Comandante Alfa, uno dei cinque «soci fondatori» del Gruppo di Intervento Speciale dei carabinieri, meglio noto come Gis. Nato nel 1978, il Gis ha ben presto mostrato sul campo una straordinaria efficienza, con missioni di cui il Comandante Alfa è stato protagonista per oltre trent’anni, per poi diventare istruttore all’apice della carriera. Ripercorrendo le tappe di un’esistenza votata al coraggio e alla segretezza più totale (anche nei confronti dei propri cari), il Comandante rievoca qui i momenti salienti di tante esperienze vissute sul campo in Italia e all’estero. Non solo gli esordi del Gis in funzione antiterroristica negli Anni di Piombo e le lunghe notti in Aspromonte durante la stagione dei sequestri, fino alla liberazione di Cesare Casella, ma anche le missioni nei vari teatri di guerra e l’addestramento della polizia irachena dopo la liberazione di Baghdad. E poi, di nuovo in patria, la scorta a Nicolas Sarkozy durante il G8 dell’Aquila nel 2009, fino all’organizzazione del servizio di protezione del magistrato antimafia Nino Di Matteo, a Palermo, nel 2013. Sono pagine intense, in cui il Comandante Alfa ci svela anche le durissime fasi di addestramento, le armi, le attrezzature, le tipologie di intervento e le tattiche di una delle forze speciali più preparate del mondo.
Ho voglia di te
Ho voglia di te

9,99 EUR

Step è scappato. Da Babi, dalla madre, dagli amici. E adesso che è tornato ha scoperto che il mon...
Step è scappato. Da Babi, dalla madre, dagli amici. E adesso che è tornato ha scoperto che il mondo non lo ha aspettato. Tutto è uguale eppure tutto è cambiato. Ma forse è meglio così, è ora di andare avanti, di affrontare la vita invece di tentare di sfuggirle. E incontra lei, Gin, che è un nuovo inizio, una seconda possibilità. Lei, che è più forte del destino e che un destino se lo crea. Lei, così diversa da tutte... Lei, che però non è Babi...
L'occhio del lupo
L'occhio del lupo

9,99 EUR

In uno zoo, un ragazzo si sofferma affascinato davanti alla gabbia di un lupo e, siccome l'animal...
In uno zoo, un ragazzo si sofferma affascinato davanti alla gabbia di un lupo e, siccome l'animale ha soltanto un occhio, anche il ragazzo, con estrema sensibilità, tiene chiuso uno dei suoi. Questo colpisce il lupo che, per la prima volta, supera l'atavica diffidenza nei confronti degli esseri umani e decide di raccontare al ragazzo la sua storia, tutta vissuta sullo sfondo di paesaggi nevosi e cacce solitarie. Anche il ragazzo si confida col lupo e gli parla delle tre Afriche per cui è passato, quella Gialla, quella Grigia e quella Verde: l'Africa dei deserti, l'Africa delle savane e l'Africa equatoriale delle foreste. Il paesaggio, con i suoi colori e le sue atmosfere, ha molta importanza sia nella storia del lupo che in quella del ragazzo africano.
I leoni di Sicilia
I leoni di Sicilia

9,99 EUR

C’è stata una famiglia che ha sfidato il mondo. Una famiglia che ha conquistato tutto. Una famigl...
C’è stata una famiglia che ha sfidato il mondo. Una famiglia che ha conquistato tutto. Una famiglia che è diventata leggenda. Questa è la sua storia.Dal momento in cui sbarcano a Palermo da Bagnara Calabra, nel 1799, i Florio guardano avanti, irrequieti e ambiziosi, decisi ad arrivare più in alto di tutti. A essere i più ricchi, i più potenti. E ci riescono: in breve tempo, i fratelli Paolo e Ignazio rendono la loro bottega di spezie la migliore della città, poi avviano il commercio di zolfo, acquistano case e terreni dagli spiantati nobili palermitani, creano una loro compagnia di navigazione… E quando Vincenzo, figlio di Paolo, prende in mano Casa Florio, lo slancio continua, inarrestabile: nelle cantine Florio, un vino da poveri – il marsala – viene trasformato in un nettare degno della tavola di un re; a Favignana, un metodo rivoluzionario per conservare il tonno – sott’olio e in lattina – ne rilancia il consumo… In tutto ciò, Palermo osserva con stupore l’espansione dei Florio, ma l’orgoglio si stempera nell’invidia e nel disprezzo: quegli uomini di successo rimangono comunque «stranieri», «facchini» il cui «sangue puzza di sudore». Non sa, Palermo, che proprio un bruciante desiderio di riscatto sociale sta alla base dell’ambizione dei Florio e segna nel bene e nel male la loro vita; che gli uomini della famiglia sono individui eccezionali ma anche fragili e – sebbene non lo possano ammettere – hanno bisogno di avere accanto donne altrettanto eccezionali: come Giuseppina, la moglie di Paolo, che sacrifica tutto – compreso l’amore – per la stabilità della famiglia, oppure Giulia, la giovane milanese che entra come un vortice nella vita di Vincenzo e ne diventa il porto sicuro, la roccia inattaccabile.Intrecciando il percorso dell’ascesa commerciale e sociale dei Florio con le loro tumultuose vicende private, sullo sfondo degli anni più inquieti della Storia italiana – dai moti del 1818 allo sbarco di Garibaldi in Sicilia – Stefania Auci dipana una saga familiare d’incredibile forza, così viva e pulsante da sembrare contemporanea.
Dona Flor e i suoi due mariti
Dona Flor e i suoi due mariti

9,99 EUR

Dona Flor e i suoi due mariti è uno dei capolavori di Jorge Amado: la ricchezza verbale, la perfe...
Dona Flor e i suoi due mariti è uno dei capolavori di Jorge Amado: la ricchezza verbale, la perfetta architettura narrativa, lo humour e il contagioso amore per la vita sono quelli dei grandi classici della narrativa sudamericana. Nella moltitudine dei personaggi, nel delicato mormorare delle comari, nelle inquietudini di Flor, inseguita dal desiderio, la miseria e la grandezza degli abitanti di Bahia hanno la loro celebrazione. Il romanzo ruota attorno alla vedovanza di dona Flor e al suo lutto stretto, vissuto nel ricordo di Vadinho, delle loro ambizioni, del fidanzamento e dello sposalizio. Coglie l’intimità della giovane vedova, il suo riserbo, le sue notti insonni e la sua insoddisfazione. E racconta di come arrivò onorata al suo secondo matrimonio, quando il fardello del defunto cominciava a pesare sulle sue spalle, e di come visse in pace e armonia, senza dispiaceri né soprassalti, col suo bravo secondo marito, nel mondo della farmacologia e della musica. Mentre lei brilla nei salotti e il coro dei vicini le ricorda la sua felicità, Vadinho, nel suo corpo astrale, la visita, la corteggia, le elargisce gioie eccezionali e consigli formidabili.
Il procuratore
Il procuratore

9,99 EUR

Protagonista è uno dei personaggi nati dalla fantasia di Andrea Vitali (e forse rubati almeno in ...
Protagonista è uno dei personaggi nati dalla fantasia di Andrea Vitali (e forse rubati almeno in parte alla realtà della sua Bellano). Perché Marco Perini, il protagonista di questo romanzo ambientato negli anni del fascismo, di mestiere "procura" ragazze giovani e disponibili vivendo tra pensioncine e bordelli. Intorno a questo imprevedibile personaggio, si muovono marescialli puntigliosi, belle ragazze, uomini innamorati, albergatori in cerca d'evasione...
Il vecchio che leggeva romanzi d'amore
Il vecchio che leggeva romanzi d'amore

9,99 EUR

Il vecchio Antonio José Bolívar vive ai margini della foresta amazzonica ecuadoriana. Ha con sé i...
Il vecchio Antonio José Bolívar vive ai margini della foresta amazzonica ecuadoriana. Ha con sé i ricordi di un'esperienza - finita male - di colono bianco, la fotografia sbiadita della moglie e alcuni romanzi d'amore che legge e rilegge in solitudine. Ma il suo patrimonio è una sapienza speciale che gli viene dall'aver vissuto dentro la grande foresta, insieme agli indios shuar: un accordo intimo con i ritmi e i segreti della natura che i gringos, capaci soltanto di sfruttare e distruggere, non sapranno mai capire. Solo un uomo come lui potrà dunque adempiere al compito ingrato di inseguire e uccidere il tigrillo, il felino che, accecato dal dolore per l'inutile sterminio dei suoi cuccioli, si aggira minaccioso per vendicarsi sull'uomo. Questa è la storia del loro incontro, ma soprattutto è un canto d'amore dedicato all'ultimo luogo in cui la terra preserva intatta la sua verginità.
Chiamami col tuo nome
Chiamami col tuo nome

9,99 EUR

"Chiamami col tuo nome" è il racconto dell'attrazione improvvisa e travolgente che sboccia tra du...
"Chiamami col tuo nome" è il racconto dell'attrazione improvvisa e travolgente che sboccia tra due ragazzi, il diciassettenne Elio, figlio di un professore universitario, in vacanza con la famiglia nella loro villa in Riviera e un giovane ospite, invitato per l'estate, il ventiquattrenne Oliver, che sta lavorando alla sua tesi postdottorato. Quell'estate della metà degli anni Ottanta viene rievocata, a distanza di vent'anni, dal più giovane dei protagonisti. Sconvolti e totalmente impreparati di fronte allo scoppiare di questa passione, i due inizialmente tentano di simulare indifferenza, ma con l'avanzare dei giorni vengono travolti da un'inesorabile corrente di ossessione e paura, seduzione e desiderio, il vero protagonista del romanzo: "II desiderio che è in noi, e non è necessariamente riferito all'altro. Piuttosto l'altro rappresenta la promessa di un avvicinamento alla soddisfazione di questo bramare...". Quello che Elio e Oliver proveranno in quei giorni estivi e sospesi in Riviera e durante un'afosa notte romana sarà qualcosa che loro stessi sanno non si ripeterà mai più: un'intimità totale, assoluta, un'esperienza che li segnerà per tutta la vita.
Impara l'inglese con John Peter Sloan - Step 3
Impara l'inglese con John Peter Sloan - Step 3

9,99 EUR

L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta impar...
L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. In inglese, come in qualsiasi lingua, i vocaboli usati più frequentemente hanno diversi usi e diverse sfumature di significato: per non sbagliare, facendo brutte figure, bisogna imparare come e quando adoperarli. Lo stesso vale per le apparentemente semplici ma insidiosissime preposizioni, ma ancora di più per quelle che John chiama "parole magiche" e per i verbi che descrivono stati d'animo, che indicano possesso e che descrivono i nostri modi di conoscere e pensare. La conversazione, anche per un principiante, comincia a farsi davvero interessante!
Non voglio più piacere a tutti: Trova il coraggio di amare chi sei e vivere la vita che vuoi
Non voglio più piacere a tutti: Trova il coraggio di amare chi sei e vivere la vita che vuoi

9,99 EUR

Prendi in mano questo libro, la tua vita comincia da qui. La tua vita comincia da te, dallo scopr...
Prendi in mano questo libro, la tua vita comincia da qui. La tua vita comincia da te, dallo scoprirti diverso e diversa da come ti vogliono gli altri. Lascia a terra le zavorre e i sensi di colpa e sali sul treno che ti porterà a realizzare davvero quello che tu sei, quello che tu desideri Hai presente la vocina che ti dice che non vali abbastanza? Che non meriti ciò che hai, che non hai ciò che meriti, che ti fa sentire continuamente in colpa, che ti dice che dovresti essere meglio, che dovresti essere più alto, bassa, magro, ricca, potente? Con questa vocina in testa hai affrontato ogni singolo giorno della tua vita. Ma per la vocina è arrivato l’ultimo giorno: oggi. Questo è il libro che ti porterà in un viaggio che inizia da dove sei in questo momento e arriva esattamente dove vuoi arrivare. Perché tu vuoi solo essere felice. Ma al contrario di quello che dicono tutti, non basta voler essere felici per essere felici, neanche un po’. Per essere felici bisogna liberarsi di un sacco di preconcetti e di mostri... e la strada è lunga. Però hai già letto queste righe, il tuo viaggio è iniziato. Ti dicono grassa, ti dicono basso, ti dicono povera, ti dicono stupido, ipersensibile, bacchettone. Ti dicono, ti dicono e tu te ne assumi la responsabilità. La senti l’assurdità di questa frase? Loro ti dicono e tu cerchi di cambiare. Le aspettative sono la cosa più difficile. Quelle degli altri, le tue, quelle degli altri che fai tue senza accorgertene. Te le porti dietro e ti schiacciano, mentre insegui modelli che non ti appartengono, destinati al fallimento in una bolla di senso di colpa. In fondo, a guardare bene, i veri nemici sono proprio loro: sono dentro di te o hanno la faccia di persone che conosci. Ti obbligano a giocare in sordina il gioco della vita, a pensare che non ce la farai, che resterai solo o sola per sempre. Maria Beatrice Alonzi ha creato un libro-percorso per riuscire a riconoscere i tuoi nemici interiori e a sconfiggerli. Ma soprattutto per ricominciare ad amare e ad amarti, a diventare consapevole dei tuoi veri desideri e a realizzarli. Un libro straordinario che insegna a ritrovare e a perdonare se stessi (e gli altri) per aprire davvero la strada verso la vita che per TE è perfetta. Talento trasversale, esperta di tecnologia, marketing, comunicazione e creatività, Maria Beatrice Alonzi ha visione e strategia e sa come trasformare una criticità in un valore aggiunto, per una carriera e una vita senza limiti.
Testa di basso: Le meravigliose avventure di
Testa di basso: Le meravigliose avventure di

9,99 EUR

«Non ci girerò attorno: io ho iniziato a suonare rock con l’idea di rimorchiare. Infatti si cucca...
«Non ci girerò attorno: io ho iniziato a suonare rock con l’idea di rimorchiare. Infatti si cuccava tantissimo. Era come stare in paradiso: attorno a me c’erano soltanto ormoni femminili. Non pensate che abbia combinato chissà che. Parlavamo e basta. Del resto non c’è nulla di più bello che far nascere rapporti. Pensate all’India, dove i religiosi hanno accesso a tutte le caste. Fatte le debite proporzioni, per un musicista più o meno è lo stesso: lui riesce a dialogare anche con persone che all’apparenza potrebbero sembrare ostili. L’elemento aggregante è la passione per la musica». L’autobiografia fuori dagli schemi del celebre braccio destro di Lorenzo Jovanotti, scritta insieme a uno dei più autorevoli giornalisti musicali italiani. Oltre al ‘dietro le quinte’ dello spettacolo, Saturnino racconta le sue incursioni nel mondo della moda, del cinema, dell’arte e dello sport. Protagonisti sono i tanti personaggi che il ‘sensational bassist’ ha incontrato nel corso della sua carriera: Sting, Lou Reed, Franco Battiato, Luciano Pavarotti, Pino Daniele, Valentino Rossi, Ligabue, Eros Ramazzotti, Gabriele Muccino, Renzo Rosso, Davide Oldani, Claudio Cecchetto. Scoperte, rivelazioni, aneddoti sorprendenti e impensabili per chi lo showbiz lo ha visto solo e sempre da fuori. Anche perché chi lo conosce sa che Saturnino è uno straordinario raccontatore di storie, un tornado di battute, un organizzatore di scherzi, un postatore folle, esuberante, ironico, alla mano, un influencer che non risparmia di spargere allegria intorno. Un emozionante viaggio al centro della musica in compagnia di un artista polifonico. Il più amato bassista italiano racconta il suo viaggio nel mondo dei big della musica e dello spettacolo.
Il gioco del suggeritore
Il gioco del suggeritore

9,99 EUR

La chiamata al numero della polizia arriva verso sera da una fattoria isolata, a una quindicina d...
La chiamata al numero della polizia arriva verso sera da una fattoria isolata, a una quindicina di chilometri dalla città. A chiedere aiuto è la voce di una donna, spaventata. Ma sulla zona imperversa un violento temporale, e la prima pattuglia disponibile riesce a giungere soltanto ore dopo.Troppo tardi.Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che lascia gli investigatori senza alcuna risposta possibile – soltanto un enigma.C’è un’unica persona in grado di svelare il messaggio celato dentro al male, ma quella persona non è più una poliziotta. Ha lasciato il suo lavoro di cacciatrice di persone scomparse e si è ritirata a vivere un’esistenza isolata in riva a un lago, con la sola compagnia della figlia Alice.Tuttavia, quando viene chiamata direttamente in causa Mila Vasquez non può sottrarsi. Perché questa indagine la riguarda da vicino. Più di quanto lei stessa creda.Ed è così che comincia a prendere forma un disegno oscuro, fatto di incubi abilmente celati e di sfide continue. Il male cambia nome, cambia aspetto, si nasconde nelle pieghe fra il mondo reale e quello virtuale in cui ormai tutti trascorriamo gran parte della nostra vita, lasciando tracce digitali impossibili da cancellare.È un gioco, ed è soltanto iniziato. Perché lui è sempre un passo avanti.
Mi dicevano che ero troppo sensibile
Mi dicevano che ero troppo sensibile

9,99 EUR

«Ho sempre saputo di essere troppo sensibile. Fin da quando ero piccola mi accorgevo di non perce...
«Ho sempre saputo di essere troppo sensibile. Fin da quando ero piccola mi accorgevo di non percepire le cose come gli altri bambini, ma di sentirle in maniera molto più profonda, intensa, lacerante, da qualche parte fra il cuore e la pancia. Però non riuscivo a esprimerle in nessun modo...» È così che Federica Bosco ci introduce tra i chiaroscuri di un universo ancora sconosciuto, spesso trascurato persino dalla psicologia e dai tanti specialisti che dovrebbero occuparsi delle mille sfumature dell’animo umano. Un universo popolato da creature particolarmente ‘frangibili’, dotate di antenne che percepiscono con la potenza di radar le gioie e il dolore altrui, che si sentono diverse dai più, e spesso a disagio, che temono i rumori e qualunque stimolo violento, che si definiscono certamente 'difficili', ma anche creative, generose ed empatiche. Insomma, creature ipersensibili. Ed è nel loro mondo segreto, tra le sfumature di personalità complesse e affascinanti, tra idiosincrasie e virtù, che ci porta per mano una delle scrittrici italiane più amate, firmando un libro che è insieme un manuale e un’intima confessione, capace di dare a chi fino a oggi si è sentito solo e incompreso il coraggio, l’autostima e la forza per alzare la testa. Mettere le ali. E scoprire che quello che credevano un handicap in realtà può essere uno straordinario superpotere.
Le bugie nel carrello
Le bugie nel carrello

9,99 EUR

“Entrare in un supermercato, soffermarsi sulle etichette dei prodotti, sfatare miti, leggende e i...
“Entrare in un supermercato, soffermarsi sulle etichette dei prodotti, sfatare miti, leggende e i trucchi del marketing... Questo libro cerca di rispondere alle domande che il consumatore si pone davanti agli scaffali.” Cos’è esattamente il Kamut®? Perché è meglio non mangiare troppo tonno? Le patate al selenio fanno bene alla salute? La mortadella 100 per cento naturale esiste davvero? Dopo il successo di PANE E BUGIE (Chiarelettere 2010), il libro sulla disinformazione in campo alimentare, Dario Bressanini ci accompagna tra gli scaffali di un supermercato immaginario e ci aiuta a capire cosa raccontano, e cosa nascondono, le etichette dei prodotti che acquistiamo. Scopriremo, tra l’altro, che l’equazione “naturale... buono” è uno dei pregiudizi più radicati e più usati dalla pubblicità, che un prodotto che l’etichetta descrive come a “chimica zero” i conservanti li contiene, che il prezzo di una bottiglia di vino ne influenza l’apprezzamento e che il tonno più buono non si taglia con un grissino.
Il Club delle 5 del mattino: Inizia presto la giornata, dai una svolta alla tua vita
Il Club delle 5 del mattino: Inizia presto la giornata, dai una svolta alla tua vita

9,99 EUR

«È un buon inizio a determinare il successo. Le prime ore del giorno hanno forgiato i grandi eroi...
«È un buon inizio a determinare il successo. Le prime ore del giorno hanno forgiato i grandi eroi. Riprendetevi il mattino e diventate padroni della vostra vita.» Ci sono buone abitudini che, una volta acquisite, ci aiutano a vivere meglio. Svegliarsi presto la mattina per seguire una routine fatta di azioni e di gesti salutari è senza dubbio una delle più importanti, perché ci permette non solo di affrontare la nuova giornata con vitalità e ottimismo, ma anche di pianificare, nella tranquillità delle prime ore, azioni da compiere e obiettivi da realizzare. Attraverso la storia di due insoliti personaggi, una giovane imprenditrice e un eccentrico pittore, e del loro incontro con uno stravagante e simpatico miliardario che li guiderà in un percorso di crescita individuale, Robin Sharma, tra i massimi esperti di leadership e di sviluppo personale, ci propone un programma basato proprio su alcune abitudini mattutine da seguire ogni giorno, per migliorare produttività e rendimento, e in generale la qualità della propria vita. I «grandi» mattinieri della Storia sono molti. Come loro, anche noi, possiamo aspirare a qualcosa di significativo e soddisfacente. E Robin Sharma ci indica la strada giusta per arrivarci… mattino dopo mattino.
Costanza e buoni propositi
Costanza e buoni propositi

9,99 EUR

Tutto avrebbe pensato, ma non di fare la paleopatologa dopo la laurea in medicina. Non di vivere ...
Tutto avrebbe pensato, ma non di fare la paleopatologa dopo la laurea in medicina. Non di vivere a Verona, così distante da Messina, la sua casa. Non di avere una figlia piccola a carico, la buffa Flora. Non di rintracciare il padre della suddetta figlia dopo svariati anni, di scoprirlo affascinante come quando l’aveva conosciuto e di vederlo perfetto con Flora. Non di scoprire di provare ancora qualcosa per il suddetto padre. Non di poter vantare una discreta collezione di situazioni ed esperienze imbarazzanti. La vita di Costanza Macallè può dirsi, insomma, abbastanza travagliata. Ma la trentenne dai capelli rossi ribelli e con il cappotto troppo leggero per l’inverno del nord, può contare su pochi, ma buonissimi assi nella manica che la aiutano ad affrontare giorno dopo giorno le sfide della vita: i colleghi dell’Istituto di Paleopatologia, la sorella Antonietta, un’innata capacità di rialzarsi a ogni caduta, la consapevolezza di poter contare sulle proprie forze e l’ostinata determinazione di chi sa cavarsela anche con poco. La nuova vita che Costanza aveva appena iniziato a costruire potrebbe, però, essere sul punto di cambiare un’altra volta. Il lavoro di medico è ancora in cima alla sua lista dei desideri e Marco, il padre di Flora, è ancora in procinto di sposarsi. Costanza dovrà quindi confrontarsi con importanti decisioni da prendere, cuori poco inclini ad ascoltare il cervello e un sito archeologico milanese che porta alla luce un incredibile mistero dal passato medievale della città… Come al solito, per poter affrontare tutto, ci vuole Costanza.
Ricorda Maggie Rose
Ricorda Maggie Rose

9,99 EUR

Chi è realmente Gary Soneji, timido e stimato professore di matematica in una esclusiva scuola di...
Chi è realmente Gary Soneji, timido e stimato professore di matematica in una esclusiva scuola di Washington? E perché, senza un motivo apparente, ha rapito Maggie Rose, figlia di una star del cinema, e Michael Goldberg, figlio del ministro del Tesoro? Un caso micidiale per Alex Cross, detective con una laurea in psicologia, che lavora nel ghetto di Washington. Durante le indagini è affiancato da Jezzie Flanagan, abile e bellissima agente dei servizi. Tra i due scocca una scintilla e Cross lascia che le questioni personali si avvicinino pericolosamente a un caso già abbastanza pericoloso e coinvolgente.
Un uomo in mutande
Un uomo in mutande

9,99 EUR

Movimenti sospetti nella notte a Bellano: forse allucinazioni, forse faccende private, forse non ...
Movimenti sospetti nella notte a Bellano: forse allucinazioni, forse faccende private, forse non proprio reati. Forse. «Un uomo in mutande?» chiese il maresciallo Ernesto Maccadò. Nessuna traccia di sorriso. Anzi, un’espressione che valeva un punto interrogativo. Il Misfatti l'aveva messa sullo scherzo, ma quello, niente, aveva preteso i dettagli invece di riderci su. «Si spieghi meglio, appuntato», disse il Maccadò. «Dicevo tanto per…» annaspò il Misfatti. «L’ascolto comunque», insisté il maresciallo. 12 aprile 1929. È la volta buona. Capita di rado, ma quando è il momento l’appuntato Misfatti si fa trovare sempre pronto. Dipende dall’uzzolo della moglie, che stasera va per il verso giusto. E così, nel piatto del carabiniere cala una porzione abbondante di frittata di cipolle. Poi un’altra, e una fetta ancora, e della frittata resta solo l’odore. Che non è buona cosa, soprattutto perché ha impregnato la divisa, e chi ci va adesso a fare rapporto al maresciallo Ernesto Maccadò diffondendo folate di soffritto? Per dirgli cosa poi?, che durante la notte appena trascorsa è stato trovato il povero Salvatore Chitantolo mentre vagava per le contrade mezzo sanguinante e intontito, dicendo di aver visto un uomo in mutande correre via per di là? Sì, va be’, un’altra delle sue fantasie. In ogni caso la divisa ha bisogno di una ripulita. Ma proprio energica. Come quella di cui avrebbero bisogno certe malelingue, che non perderebbero l’occasione di infierire sullo sfortunato Salvatore ventilando l’idea di rinchiuderlo in un manicomio. Anche il Comune, guarda un po', sta progettando una grande operazione di pulizia, una «redenzione igienica» che doti Bellano delle stesse infrastrutture che vantano già altri paesi del lago, più progrediti nella civiltà e nel decoro. Ma, un momento, che ci faceva esattamente un uomo in mutande, in piena notte, per le vie del paese? E perché correva? In Un uomo in mutande il maresciallo Ernesto Maccadò si trova per le mani un caso che forse non lo è, o forse sì. Andrea Vitali gioca con il suo personaggio preferito, stuzzicando la sua curiosità e mettendo alla prova le sue doti di buon senso. Una specie di trappola alla quale chissà se il maresciallo saprà sfuggire. Unica certezza: il godimento del lettore.