8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Clos de Gat Har'el Cabernet Sauvignon 2020
Clos de Gat Har'el Cabernet Sauvignon 2020

23,95 EUR

In cantina per un massimo di 9 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Il vino fu fatto per la pr...
In cantina per un massimo di 9 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Il vino fu fatto per la prima volta nella proprietà del Clos de Gat almeno 3000 anni fa, quando il torchio o "gat" che dà il nome alla tenuta fu costruito qui. La cantina moderna è stata fondata qui nel 1998 dal viticoltore locale Eyal Rotem e dal commerciante di vini di Bordeaux Maison Sichel. Oggi la proprietà ha 19 ettari di vigneti nella valle di Ayalon nelle montagne della Giudea in Israele, dove si è specializzata nella produzione di deliziosi vini mediterranei da vitigni internazionali. Questo robusto Cabernet Sauvignon è ottenuto da uve selezionate coltivate su terreni calcarei di alta qualità. Eyal usa i lieviti selvatici che si trovano naturalmente in cantina per effettuare la fermentazione, per preservare il carattere naturale delle uve e invecchia i suoi vini rossi in botti di rovere che importa direttamente dalla Francia. Il suo Cabernet Sauvignon è invecchiato in rovere per 12 mesi ed è imbottigliato senza filtrazione.Ricche note di cassis, amarena e prugna caratterizzano il naso mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, una struttura liscia e tannini fermi che risponderanno bene ad un ulteriore invecchiamento. Al palato ci sono sottili note di erbe mediterranee, così come scatola di sigari e fumo di legna dalla maturazione in rovere.
San Pedro de Yacochuya Red 2021
San Pedro de Yacochuya Red 2021

19,79 EUR

In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Ricordando il sud-ovest ...
In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Ricordando il sud-ovest americano, Cafayate, nel nord dell'Argentina, è una delle regioni vinicole ad alta quota del mondo. Bodega San Pedro de Yacochuya è stata fondata qui dal famoso consulente enologico Michel Rolland e dalla famiglia locale Etchart che produce vino qui dal 1850. Le viti della tenuta crescono a circa 2000 metri sul livello del mare in condizioni simili al deserto. L'alta quota aiuta a produrre vini intensamente concentrati e ricchi di sapore grazie agli intensi raggi UV e alle condizioni aride e secche. Composto principalmente da Malbec con un pizzico di Cabernet Sauvignon, le uve per questo rosso vibrante sono raccolte a mano la mattina presto per aiutare a preservare la freschezza e gli aromi. Una volta in cantina, la frutta viene fatta fermentare in serbatoi di acciaio inossidabile e poi invecchiata in botti di rovere francese nuove e usate per 12 mesi prima di essere imbottigliata. Il risultato è un vino lussurioso e dai frutti scuri che scoppia di cassis, mora e amarena accentati con note di liquirizia, fumo di legna e spezie di scatola di sigari. Audace e robusto, questo rosso corposo è un grande partner per carni rosse come una bistecca di prima scelta, succose costolette alla brace o anche salumi.
Chateau d'Issan 2017
Chateau d'Issan 2017

70,00 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Nominato Terzo Grand Cru Classé ne...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Nominato Terzo Grand Cru Classé nella famosa classificazione dei vini del Médoc del 1855, Château d'Issan è una splendida tenuta situata nel cuore del vigneto di Margaux. Il vino ha una reputazione incredibile ed è stato presente nelle principali corti europee per secoli: già nel 1152 fu servito al matrimonio di Eleonora d'Aquitania con Enrico Plantageneto d'Inghilterra. Per questo motivo, l'etichetta riporta il motto latino Regum Mensis Aris que Deorum, che significa "Per la tavola dei re e l'altare degli dei". Nei vigneti della tenuta, piantati su un terroir eccezionale di ghiaia profonda, si coltivano principalmente uve Cabernet Sauvignon e Merlot, e piccole quantità di Cabernet Franc, Petit Verdot e Malbec. La vinificazione avviene con grande attenzione alla salute delle uve, esercitando un rimontaggio molto delicato, e il vino finito viene affinato per circa 18 mesi in botti per il 50% nuove e per il 50% di secondo passaggio. Lo Château d'Issan rivela un colore rosso intenso con sfumature rubino. Il suo profilo aromatico è intenso e concentrato, con note di ciliegie nere e frutti di bosco maturi, cassis e lamponi, seguiti da sentori di spezie e foglie di tè. Al palato, è deliziosamente fruttato, con un corpo da medio a pieno e una spina dorsale di tannini ben integrati e vellutati. Il finale è fresco e persistente e richiama leggere note minerali. Si abbina splendidamente al vitello servito con tartufi o al petto d'anatra.
Chateau Mangot Saint Emilion Grand Cru Todeschini Distique 2020
Chateau Mangot Saint Emilion Grand Cru Todeschini Distique 2020

38,00 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situato a est della DOC Saint-Em...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situato a est della DOC Saint-Emilion, nel comune di Saint-Etienne de Lisse, lo Château Mangot ha origini molto antiche, risalenti a circa 5 secoli fa. Nel 1954, la tenuta fu acquisita da Simone e Jean Petit che, con molto lavoro, riuscirono a unire la tenuta di Château La Brande, situata all'interno della AOC Castillon Côtes de Bordeaux. L'azienda, oggi gestita da Karl e Yann, nipoti di Simone e Jean, è certificata biologica e pratica una viticoltura sostenibile, senza l'uso di prodotti sintetici per ridurre l'impatto sull'ambiente. Il vigneto, che si estende per 34 ettari tra pendii, terrazze, altopiani e zone pianeggianti su terreni calcarei, è esposto in pieno sud. La grande percentuale di calcare nel terreno arricchisce la struttura del vino, garantendo una buona vena minerale. Il vino finito viene affinato per circa 15 mesi in botti di rovere. Il risultato è un vino elegante con un carattere forte, capace di invecchiare bene. Il vino ha un colore rubino intenso e un profilo aromatico piacevole, ricco di note di frutti rossi maturi e spezie dolci. Al palato, è pieno e ben strutturato, con tannini morbidi e una vena acida ben integrata. Il finale è lungo e seducente, con leggere note speziate. È eccellente con carni rosse alla griglia o agnello.
Chateau Pedesclaux Fleur de Pedesclaux 2020
Chateau Pedesclaux Fleur de Pedesclaux 2020

24,34 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Sit...
Da bere subito o da conservare fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Situato nel cuore della pregiata denominazione di Pauillac sulla riva sinistra di Bordeaux, Chateau Pedesclaux supera di gran lunga il suo status di quinta crescita con questo delizioso e accessibile secondo vino. Pedesclaux prende il nome dal fondatore Urbain Pierre Pedesclaux che fondò la tenuta qui nel 1810 non lontano da nomi famosi come Chateau Lafite Rothschild, Mouton Rothschild e Pontet-Canet. Oggi è gestita dalla famiglia Lorenzetti che ha trasformato la tenuta con tecnologie di vinificazione all'avanguardia, studi dettagliati dei suoli e un fermo impegno alla sostenibilità. In totale hanno 36 ettari vitati su terreni argillosi e ghiaiosi con un po' di calcare. Insolitamente per Pauillac, il Fleur de Pedesclaux è fatto prevalentemente di Merlot con un pizzico di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot a seconda dell'annata. La raccolta a mano assicura che le uve arrivino in cantina in condizioni ottimali e sono poi accuratamente selezionate. Dopo la vinificazione, il vino giovane viene trasferito in botti di rovere francese per 16 mesi per ammorbidire i tannini notoriamente fermi di Pauillac. Ricco di sapori vellutati di bacche scure, un corpo pieno e potente e una struttura ben costruita, questo è un Pauillac dal valore eccellente, ideale da gustare ora con piatti sostanziosi di carne rossa o da conservare ancora per qualche anno in cantina.
Edmond de Rothschild Chateau Clarke Le Merle Blanc 2023
Edmond de Rothschild Chateau Clarke Le Merle Blanc 2023

34,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Il Barone Edmond de Ro...
Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Il Barone Edmond de Rothschild governa lo Chateau Clarke dal 1973, quando lo acquistò dall'omonima famiglia irlandese. Si tratta di un luogo incantevole nella denominazione Listrac Médoc, il cui giardino splendidamente strutturato dimostra da solo la nobiltà di questa terra fertile. Rinomato fin dal XII secolo, il vigneto di 54 ettari su colline argillo-calcaree dà il meglio di sé alle uve Merlot, ma produce anche Cabernet Sauvignon e Sauvignon Blanc, Sémillon e Muscadelle. Le uve vengono selezionate e raccolte manualmente nelle fresche ore del mattino. Segue una leggera pressatura in cantina. Il mosto viene fatto fermentare a temperatura controllata in vasche di acciaio inox (80%) e in parte in barrique nuove. Infine, i vini vengono affinati per cinque mesi in vasche di acciaio inox. Le Merle Blanc de Château Clarke brilla di un colore giallo paglierino con riflessi verde-oro. Al naso sorprende dapprima con un bouquet intenso e complesso di agrumi maturati al sole e fiori bianchi, poi, dopo aver roteato un po', con note di pesca bianca e uva spina. Il palato è dominato dagli agrumi aromatici. Il vino è elegante e fresco, allo stesso tempo rotondo ed equilibrato, con una pienezza di frutta succosa e rovere ben integrato. Da provare con piatti estivi vegetariani, pesce alla griglia, frutti di mare o cucina vietnamita.
Tchotiashvili Budeshuri Saperavi 2019
Tchotiashvili Budeshuri Saperavi 2019

30,00 EUR

Conserva fino a 10 anni. Si raccomanda di decantare per un'ora.La cantina Tchotiashvili produce v...
Conserva fino a 10 anni. Si raccomanda di decantare per un'ora.La cantina Tchotiashvili produce vini di altissima qualità, utilizzando la tecnologia tradizionale Qvevri della regione di Kakheti.Il fondatore Kakha Tchotiashvili è un viticoltore artigianale concentrato sulla rinascita di antiche varietà locali e produce vini completamente naturali secondo le tradizioni locali, senza additivi o prodotti chimici nei vigneti o nella vinificazione. Kakha è un perfezionista e presta particolare attenzione alle viti e ai vini in tutte le fasi della coltivazione della vite e della vinificazione. Questo gli permette di produrre sapori precisi e puliti con metodi antichi. La produzione è limitata e le bottiglie sono numerate per la vendita.Le uve sono selezionate da vigneti situati sulla riva sinistra del fiume Alazani, nell'interno di Kakheti. Le viti, piantate nel 2002, beneficiano di un terreno leggero sabbioso-carbonato-cordierale, che non richiede irrigazione. Il mosto viene macerato all'interno dei Qvevri (anfore sotterranee di terracotta) per 3 mesi e mezzo secondo la tecnica tradizionale regionale.Il vino che ne risulta è ricco, con un colore profondo e bei riflessi viola. Il naso è complesso con frutti rossi amari, prugne scure, spezie, pepe nero, dettagli floreali ed erbacei. Al palato, è succoso e morbido, con un corpo medio, una buona acidità e tannini fini. Il finale è perfettamente equilibrato ed estremamente elegante. Lasciatelo respirare per un'ora e gustatelo con carne rossa alla griglia.
Cakebread Cabernet Sauvignon 2021
Cakebread Cabernet Sauvignon 2021

96,42 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 14 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Jake Cakebread ve...
Da bere subito o da conservare fino a 14 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Jake Cakebread venne nella proprietà di un amico nella Napa Valley per fotografare la zona per un libro negli anni 1970. Si innamorò del posto e tornò il giorno dopo per acquistare la proprietà che poi divenne Cakebread Cellars. Oggi sette membri della famiglia sono coinvolti nella gestione della tenuta che ha circa 225 ettari di vigne distribuite in 13 diversi siti. Cakebread si è costruita una reputazione globale per i suoi vini premium di Napa che esprimono la qualità del terroir locale e l'abilità e l'esperienza enologica della famiglia. Per questo Cabernet grintoso, l'enologa Stephanie Jacobs seleziona uve di alta qualità da Rutherford e Oakville per un sacco di intenso carattere fruttato di Napa. Questo è mescolato con uve provenienti dalla più calda denominazione di Calistoga a nord e dal più fresco spartiacque meridionale del Suscol, contribuendo a creare un'istantanea complessa dei diversi microclimi e terreni di Napa.Per preservare gli aromi delicati e la purezza naturale delle uve, queste vengono raccolte al fresco della notte e selezionate a mano in cantina. La frutta viene poi messa a bagno a freddo per estrarre molto colore e tannini. Dopo la vinificazione, il vino giovane viene invecchiato in botti di rovere francese per 17 mesi prima che Stephanie faccia la miscela finale. Il risultato è un Cabernet potente e corposo che scoppia di note di cassis, mora, ciliegia scura, cioccolato e caffè con tannini fermi e un finale lungo e strutturato.
Walt Blue Jay Pinot Noir 2020
Walt Blue Jay Pinot Noir 2020

55,00 EUR

Cantina fino a 7 anni Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'etichetta Walt Wines è sta...
Cantina fino a 7 anni Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'etichetta Walt Wines è stata creata in onore dei genitori di Kathryn Walt Hall, Bob e Dolores, che erano appassionati viticoltori e hanno avuto un'influenza ispiratrice sulla scelta della carriera della figlia. Oggi il marchio è specializzato nella produzione di eccezionali Pinot Noir e Chardonnay in stile borgognone, provenienti dalle migliori regioni della costa del Pacifico, tra cui le colline di Santa Rita, la contea di Sonoma, la Anderson Valley e la Willamette Valley in Oregon.Il loro stupefacente Blue Jay Pinot proviene da The Corners Vineyard e Donnelly Creek Vineyard nella Anderson Valley che si trova vicino alle coste del Pacifico in California. I vigneti qui sono piantati su colline rocciose e affioranti con terreni argillosi e ghiaiosi e un'esposizione a sud che aiuta a raggiungere una maturazione ottimale. Una volta vinificato, il vino giovane viene poi invecchiato in botti di rovere francese nuove al 40% per 10 mesi prima di essere imbottigliato. Il risultato è un Pinot abbondante e fruttato che scoppia di mirtilli schiacciati, cassis, amarena e note di chiodi di garofano, così come sentori di terra di bosco e terra cotta. Il profilo di sapore succoso e i tannini lisci lo rendono un grande vino da abbinare a piatti di anatra, così come cervo arrosto, piatti di pasta a base di pomodoro, o un generoso piatto di salumi.
Rupert & Rothschild Baroness Nadine 2023
Rupert & Rothschild Baroness Nadine 2023

22,65 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco.Rupert & Rothschild è stata fondata nel 1997 ...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco.Rupert & Rothschild è stata fondata nel 1997 come una partnership tra il barone Edmond de Rothschild della famosa famiglia di viticoltori Rothschild in Francia e l'imprenditore locale sudafricano Dr Anton Rupert. La cantina si trova in una tranquilla fattoria di Franschhoek, ai piedi della montagna Simonsberg, dove le condizioni sono ideali per la produzione di vini di qualità utilizzando tecniche viticole francesi e vitigni internazionali come Chardonnay e Merlot. Oggi la cantina è stata tramandata alla nuova generazione delle due famiglie, e continua a produrre vini di valore eccellente in un elegante stile Vecchio Mondo. Baroness Nadine è prodotto al 100% con frutta Chardonnay proveniente da vigneti di prima qualità del Capo occidentale. La frutta viene raccolta a mano e fermentata in una combinazione di uova di cemento, foudres e botti di rovere francese da 300 litri. Dopo 11 mesi di invecchiamento in questi stessi recipienti sui lieviti, il vino viene imbottigliato e poi rilasciato pochi mesi dopo.Nel bicchiere c'è una piacevole tonalità dorata con note di caprifoglio, citronella e pesche mature al naso. Il primo sorso rivela una consistenza ricca e cremosa, un corpo medio e un finale lungo con note di agrumi pungenti, mandorle tostate e persino pane fresco croccante. È un ottimo abbinamento con frutti di mare freschi, pesce alla griglia e pollo arrosto.
FJ Gritsch Gruner Veltliner Ried Steinporz 2023
FJ Gritsch Gruner Veltliner Ried Steinporz 2023

18,47 EUR

Cantina fino a 15 anni. La decantazione è facoltativa, fino a un'ora prima di servire. FJ Gritsch...
Cantina fino a 15 anni. La decantazione è facoltativa, fino a un'ora prima di servire. FJ Gritsch è un'azienda vinicola prestigiosa, situata in una delle regioni di vino bianco più belle del mondo: la Valle di Wachau, un pittoresco tratto di terra scavato dal possente fiume Danubio. Franz-Josef Gritsch è il personaggio principale e il capo enologo della tenuta. Durante il suo mandato, ha accumulato innumerevoli riconoscimenti, tra cui medaglie multiple in diversi anni all'International Wine Challenge. La cantina stessa si trova nella piccola città di Spitz, circondata da vigneti di grande pregio. Steinporz (la patria di questo vino monovitigno) si trova a soli 640 metri dal Danubio. I suoi terreni sono ricchi di carbonato, che conferisce al vino un'acidità precisa e strati di complessità. Il primo strato di questo vino è un naso denso e pungente, ricco di note di burro, brioche e agrumi vivaci. Nel bicchiere mostra una notevole struttura, che si traduce in una sensazione di bocca leggermente sciropposa. Al palato, questo Gruner è un perfetto equilibrio tra dolce, salato e aspro. Si possono notare note di lime, burro cremoso, mineralità, caprifoglio e note di nocciola. Questo vino può essere invecchiato per un po' di tempo e la ricompenserà per questo. Consideri di abbinarlo ad una tenera carne di vitello o ad una classica salsiccia di maiale austriaca.
Thaya Frankovka Stare Vinice 2022
Thaya Frankovka Stare Vinice 2022

13,21 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. L'azienda vinicola ceca Thaya si trova nel vil...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. L'azienda vinicola ceca Thaya si trova nel villaggio di Havraníky, nella splendida regione vinicola della Moravia meridionale, non lontano dal Parco Nazionale Podyjí. Nella moderna cantina, progettata dall'architetto Jakub Cigler, l'enologo Jakub Smrčky produce 5 linee di vini con uve provenienti dai 105 ettari di vigneti aziendali situati nelle vicinanze. Le condizioni favorevoli del clima e del suolo della zona garantiscono una produzione di alta qualità, e la cantina ha infatti ottenuto presto un grande successo e ha ricevuto diversi premi internazionali. Questo delizioso vino rosso è prodotto con uve Frankovka, un vitigno di origine slovena oggi diffuso soprattutto in Austria e Germania, dove è conosciuto con il nome di Blaufränkisch, e anche in Ungheria, dove è chiamato Kékfrankós. Le uve provengono da vecchi vigneti e, dopo la fermentazione, il vino riposa in rovere per 1 anno, prima dell'imbottigliamento. Si tratta di un vino fruttato, con un aroma di frutta e verdura. È un vino fruttato con un profilo aromatico intenso, con note di ciliegia rossa, ribes e frutti di bosco, seguite da sentori balsamici e leggermente speziati. Al palato, è succoso e rotondo. Ha una forte vena acida e tannini maturi e ben integrati. Il finale è piacevolmente lungo e richiama note di sottobosco. È perfetto per accompagnare salsicce affumicate, hot dog e gnocchi Spaetzle al formaggio.
Domaine Latour-Giraud Meursault Cuvee Charles Maxime 2022
Domaine Latour-Giraud Meursault Cuvee Charles Maxime 2022

78,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima dell'invecchiamento. Il Domaine Latour-G...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima dell'invecchiamento. Il Domaine Latour-Giraud è una roccaforte del grande vino di Borgogna dalla fine del XVII secolo. Oggi è gestito da Jean-Pierre Latour, che pone l'accento sulla qualità rispetto alla quantità e sul rispetto della terra rispetto a qualsiasi altra cosa. Il Domaine è composto da un'umile superficie di 10 ettari, disseminata nei migliori terreni viticoli di Meursault. Jean-Pierre impiega una serie di tecniche per esprimere la pura essenza del terroir, tra cui i lieviti naturali, la viticoltura biologica e l'imbottigliamento dei suoi vini senza filtrazione. La Cuvee Charles Maxime è prodotta al 100% con Chardonnay, un riflesso senza compromessi e delizioso del terroir di Meursault. Questa Cuvee è una carrozza a due cavalli, guidata da un perfetto equilibrio di frutti ricchi e acidità filante. Il naso rivela note sontuose di limone, nocciola, mineralità e burro. La bocca è cremosa e densa, con sapori di frutta vorticosi di ananas, mela verde, melone e pera. Man mano che il vino si evolve, si possono scoprire elementi di erba, mineralità e una sottile salinità. Il tutto culmina in un finale lungo, con accenni di florealità. Charles Maxime è un vino perfetto per iniziare ad esplorare la crosta superiore dello Chardonnay. Consideri di berlo da solo - o di abbinarlo a pesce delicato e finemente strutturato e a carni bianche in salsa cremosa.
Matua Pinot Noir 2022
Matua Pinot Noir 2022

14,75 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Matua Valley è stata una delle prime cantine b...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Matua Valley è stata una delle prime cantine boutique della Nuova Zelanda a impegnarsi a limitare il volume di produzione. Questa filosofia ha reso questa azienda neozelandese famosa tra gli amanti del vino di tutto il mondo e un modello per le altre cantine del Paese. Negli anni '70, la visione dei fondatori, Ross e Bill Spence, era quella di rivoluzionare l'industria vinicola neozelandese, sfruttando le qualità uniche del terroir regionale per creare vini innovativi e unici. Oggi i vini della Matua Valley hanno ottenuto il riconoscimento unanime dei più grandi critici e professionisti del vino di tutto il mondo. Il vino è prodotto con uve 100% Pinot Nero provenienti da diversi vigneti dell'area di Marlborough. Ogni vigneto ha le sue caratteristiche pedoclimatiche, che conferiscono al vino un carattere unico ed esclusivo. Nel bicchiere, il vino presenta un colore rosso ciliegia brillante. Al naso presenta aromi di frutti rossi dolci e profumi floreali. Al palato è morbido, con sapori di marmellata di fragole e di crema bilanciati da tannini speziati e tostati conferiti dalla permanenza in botte. È di medio corpo e succoso, lungo e complesso. Gustatene un bicchiere da solo o provatelo con l'agnello.
Papari Valley 3 Qvevri Terraces Rkatsiteli 2023
Papari Valley 3 Qvevri Terraces Rkatsiteli 2023

13,21 EUR

Cantina fino a pochi anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Situata sulle splendide pend...
Cantina fino a pochi anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Situata sulle splendide pendici della catena montuosa di Gombori, Papari Valley è un'azienda vinicola a conduzione familiare con un istinto per l'innovazione. È stata fondata nel 2015 dall'ex fisico Nukri Kurdadze, che ha utilizzato il suo talento per inventare un metodo di vinificazione "unico nel suo genere". Nella cantina di Papari Valley, i vini vengono fermentati grazie alla sola forza di gravità. Utilizzando le tradizionali anfore di argilla georgiane chiamate Qvevri, il vino passa attraverso tre terrazze stratificate: la prima per la fermentazione, la seconda per l'invecchiamento e la terza per i vini di qualità superiore che vengono sottoposti a un invecchiamento ancora maggiore. Questo vino Rkatsiteli ha trascorso 11 mesi attraverso queste terrazze, ottenendo un vino straordinariamente morbido e complesso. Splendidamente profumato di frutta tropicale, rosa canina e spezie, questo vino è di colore giallo chiaro nel bicchiere. Il palato rivela una consistenza untuosa e leggermente mielata, con note importanti di mela cotogna, scorza di agrumi e marmellata di arance. Ad un esame più approfondito, si possono scoprire sapori di nocciola, insieme a note di pepe bianco, fiori bianchi e zenzero. Si tratta di un vino gratificante, con molta profondità. Ha un finale lungo e ricco di umori. Il 3 Qvevri Terraces Rkatsiteli si abbina in modo eccellente a un'ampia varietà di piatti aromatici - consideri i piatti della Turchia, del Libano e, naturalmente, della Georgia.
El Enemigo Gran Enemigo Torrontes 2020
El Enemigo Gran Enemigo Torrontes 2020

52,06 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Torrontés argentino d'...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Torrontés argentino d'alta quota è uno dei vini bianchi più emozionanti che si possano assaggiare in questo momento, e non c'è altitudine più alta di questa offerta di El Enemigo. Il progetto di passione del capo enologo Alejandro Vigil e della storica Adrianna Catena ha portato alcuni incredibili vini bianchi sulla scena mondiale. La cantina El Enemigo è stata fondata nel 2009, con la premessa di rispettare la storia, rifiutando al contempo tutto ciò che ci si aspetta dal vino argentino. Il Gran Enemigo Torrontés proviene dai vigneti di Gualtallary, nella Valle dell'Uco, dove le uve crescono fino a 1.600 metri sul livello del mare. Si tratta di un vino che merita un certo rispetto, paragonabile per carattere e statura al miglior Riesling degno di essere invecchiato delle rive del Danubio. Il naso è profumato, sottile e del tutto diverso da qualsiasi Torrontés assaggiato prima. Si percepiscono note di pera, limone, gelsomino, lavanda e fiori bianchi che si mescolano a sentori di miele e noci. Al palato è stretto e concentrato, camminando su un filo di mineralità tra esplosioni di acidità. Al palato si percepiscono note di lime puro e fiori bianchi. Nel finale, lungo e coinvolgente, si percepiscono note di gesso e di salinità. Questo vino può essere abbinato a piatti di pesce raffinati, come la piccata di rana pescatrice, o a qualcosa di piccante.
Allram Ried Heiligenstein Riesling 2022
Allram Ried Heiligenstein Riesling 2022

27,26 EUR

Conservare in cantina fino a 8 anni. Servire fresco.La famiglia Allram produce da decenni sensazi...
Conservare in cantina fino a 8 anni. Servire fresco.La famiglia Allram produce da decenni sensazionali vini bianchi nella prestigiosa regione austriaca del Kamptal e possiede alcuni vigneti davvero eccezionali nei pregiati cru Heiligenstein, Gaisberg e Renner. Oggi la tenuta è gestita da Michaela Haas-Allram e da suo marito Erich che ha preso il posto dei suoi genitori nel 1992. La coppia si sforza di produrre vini deliziosi ed eleganti utilizzando la migliore qualità di frutta possibile, ed è per questo che praticano l'agricoltura biologica e sostenibile in tutta la loro tenuta. Questo elegante Riesling esprime la complessità del loro vigneto Heiligenstein, che è probabilmente il sito più famoso della Kamptal. Le viti sono piantate su 270 milioni di anni di arenaria e suoli vulcanici che aiutano ad aggiungere grazia ed eleganza al vino finito, bilanciando i ricchi sapori di frutta.Corposo con una struttura potente, questo è un Riesling intenso e opulento che risponderà molto bene ad un ulteriore invecchiamento. Al naso dominano invitanti note di fiori bianchi, miele, frutti di bosco, ananas e agrumi pungenti, mentre il palato offre un'appetitosa freschezza bilanciata da una consistenza ricca e cremosa. Ideale da servire insieme a piatti come pollo arrosto, curry asiatico piccante o una selezione di formaggi stagionati.
Luca Beso de Dante 2020
Luca Beso de Dante 2020

31,92 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. I Cat...
Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. I Catena sono considerati la prima famiglia di viticoltori argentini grazie alla visione e alla dedizione di Nicolas Catena, che ha contribuito a far conoscere il Malbec a livello mondiale. Luca è un'idea della figlia di Nicolas, Laura, che ha deciso di chiamare la sua nuova etichetta con il nome di suo figlio, Luca. Tutti i vini sono prodotti con i migliori frutti provenienti da vigneti selezionati di Mendoza, per creare vini accessibili e complessi che si aggiungono a qualsiasi cantina. Il Beso de Dante è stato creato come omaggio a due uve classiche di Bordeaux, il Cabernet Sauvignon e il Malbec. Il Malbec era tradizionalmente utilizzato nei tagli di Bordeaux prima dell'arrivo della fillossera, che distrusse gran parte dei vigneti della regione. Laura si procura i frutti da appezzamenti specifici a Vista Flores e Altamira, vinificando le uve in singole parcelle prima di creare il blend finale. Il tocco finale è un periodo di affinamento in botti di rovere che aggiunge note di spezie e fumo di bosco all'intenso nucleo di cassis, mora e ciliegia scura. Al palato si presenta con un corpo generoso e pieno, tannini morbidi e un lungo finale condito da note di cedro, foglie di tabacco e frutti di bosco. Un grande rosso da abbinare a piatti sostanziosi come una bistecca di prima scelta, stufati di manzo, selvaggina o un ragu di cinghiale servito con pappardelle fresche.
Domaine Nico La Savante Pinot Noir 2022
Domaine Nico La Savante Pinot Noir 2022

35,16 EUR

Bere ora o cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Una grande scelt...
Bere ora o cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Una grande scelta per gli amanti del Pinot che cercano qualcosa di un po' diverso, Domaine Nico è un progetto relativamente nuovo creato da Laura Catena che proviene dalla più famosa famiglia argentina di produttori di vino. L'azienda è pioniera del Pinot Noir d'alta quota, un'uva di cui Laura si è innamorata per la prima volta durante un viaggio in Francia da adolescente. Le uve sono piantate tra i 1120 e i 1500 metri sul livello del mare, assicurando un sacco di sole caldo e notti più fresche per preservare la freschezza e l'aromaticità del frutto. "La Savante" è stata creata per onorare le donne studiose, e Laura seleziona attentamente le uve che vanno in questa cuvée da piccole parcelle che sono microvinificate in 15 diversi lotti usando lieviti selvatici. Questo le dà il massimo controllo sulla miscela finale che viene poi invecchiata in rovere francese per 18 mesi. Cenni di lampone, ciliegia rossa e ribes rosso emergono immediatamente dal bicchiere, seguiti da sfumature di cedro, menta fresca e viola secca. Il primo sorso rivela un'acidità brillante, un corpo medio e un solido nucleo di frutti di bosco maturi che si sofferma sulla lingua. È un grande abbinamento con salumi, piatti di carne rossa o paste a base di pomodoro.
El Enemigo Gran Enemigo 2020
El Enemigo Gran Enemigo 2020

55,34 EUR

In cantina fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Fondato da un enologo e uno storico, ...
In cantina fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Fondato da un enologo e uno storico, El Enemigo è un'impresa entusiasmante che cerca di rompere le regole e creare nuove espressioni dei migliori vitigni del mondo con una caratteristica anima argentina. Nel 2009 l'enologo capo di Catena Zapata, Alejandro Vigil, e la storica Adrianna Catena, che è anche la figlia più giovane di Nicolas Catena, hanno deciso di fare insieme un vino che celebrasse il loro amore comune per la letteratura, la filosofia e la tradizione.Per il Gran Enemigo, Alejandro combina le tecniche di vinificazione di Mendoza con la sua esperienza. Le uve provengono da vigneti di alta quota a Tupungato, che si trovano a 1470 metri sul livello del mare. Dopo la vendemmia, le uve vengono fatte fermentare in barrique di rovere francese e poi maturate per 18 mesi in speciali botti da 3000 litri che Alejandro ha modellato su quelle usate a Mendoza un secolo fa. Per ricreare queste botti storiche ha importato botti alsaziane e poi le ha accuratamente riassemblate a Mendoza. Il risultato è una miscela molto speciale in stile Bordeaux con un tocco argentino distintivo. Il naso è notevolmente complesso con note di cacao amaro, liquirizia e ricchi frutti di bosco, mentre il primo sorso mostra un corpo generoso e pieno, tannini morbidi e un finale molto lungo con note di spezie dolci dall'invecchiamento in rovere. Un grande vino da bere ora con piatti sostanziosi di carne rossa o da aggiungere alla cantina per un altro decennio o giù di lì.
Santa Ema Amplus One Carmenere 2022
Santa Ema Amplus One Carmenere 2022

18,00 EUR

In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo rosso vibrante e ...
In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo rosso vibrante e fruttato proviene da una delle migliori regioni del Cile per la coltivazione del Carmenere, la sottoregione di Peumo nella valle di Cachapoal. Le viti beneficiano delle calde giornate di sole durante l'estate e delle brezze rinfrescanti che scorrono lungo il fiume Cachapoal dalle vicine montagne delle Ande. Questo aiuta a produrre uva matura e sontuosa che conserva ancora freschezza e molto carattere aromatico. In cantina le uve vengono fatte fermentare in vasche a temperatura controllata e poi invecchiate in botti di rovere francese per 12 mesi seguiti da altri 6 mesi di affinamento in bottiglia. Una piccola quantità di Syrah e Carignan viene aggiunta al Carmenere per aggiungere complessità e struttura. Il risultato è un vino serio ed espressivo che è all'altezza del suo nome "amplus", una parola latina che significa "onorevole" o "distinto".Santa Ema è stata fondata dalla famiglia Pavone che è arrivata nella regione della Valle di Maipo nel 1917 come coltivatori d'uva. Oggi contano su tre generazioni di esperienza nel fare il vino qui per produrre una selezione diversificata di bottiglie che catturano l'eccezionale terroir locale. Santa Ema è stata precedentemente nominata come una delle 20 migliori marche di valore al mondo da Wine Spectator per i suoi deliziosi e accessibili vini cileni.
Ruffino Riserva Ducale Chianti Classico 2021
Ruffino Riserva Ducale Chianti Classico 2021

22,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Riserva Ducale è un vino rosso cor...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Riserva Ducale è un vino rosso corposo del Chianti, con un naso elegante di mora, prugna matura e ciliegia nera. Quando il vino si apre, si possono esplorare anche sentori più profondi di pepe bianco, rosmarino, fumo e chiodi di garofano. La Riserva Ducale è un caposaldo del Chianti - è stata prodotta per la prima volta nel 1927, per riconoscere il patrocinio del Principe d'Aosta alla famiglia Ruffino. Ruffino è una delle case vinicole più antiche della Toscana. Fu fondata nel 1877 da due cugini, Ilario e Leopoldo, che aprirono un negozio nella città di Pontassieve. I cugini vinsero la loro prima medaglia d'oro all'Esposizione del Vino di Milano nel 1881, stabilendo lo standard per le generazioni di viticoltori a seguire. Riserva Ducale inizia con una bocca vellutata ma croccante. Un insieme di frutti rossi e neri avvolge la lingua, con sottili note di petali di rosa, tabacco ed erbe aromatiche. Il suo carattere sontuoso è formato da una perfetta combinazione di tannini morbidi e acidità ben integrata. La Riserva Ducale offre un assaggio di una tradizione toscana secolare. È stato invecchiato per 27 mesi in tutto - 12 in rovere, 12 in acciaio inox e altri 3 in bottiglia. Consideri di abbinare questo vino a carni rosse, formaggi stagionati o salse saporite.
The Crane Assembly Disciples 2019
The Crane Assembly Disciples 2019

57,73 EUR

In cantina per un massimo di 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Il leggendari...
In cantina per un massimo di 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Il leggendario enologo americano Dave Phinney, meglio conosciuto per i suoi iconici vini The Prisoner e Orin Swift, si è unito ai veterani del settore Kevin Fox, Darryl Browman e Bryan Sandoli per fondare The Crane Assembly a St Helena. La tenuta è basata su uno dei più antichi vigneti di Napa, piantato nel 1885 da George Beldon Crane e vanta ancora 4 acri di quelle antiche viti di Zinfandel originali. L'imbottigliamento Disciples è realizzato con uve Zinfandel in prevalenza e con proporzioni minori di Charbono, Grenache e Petite Sirah. Le uve destinate a questo vino provengono dal vigneto Morisoli a Rutherford e dal vigneto Milat a St. Helena che Dave considera essere "discepoli" delle venerabili viti Crane. Al naso ci sono generosi aromi di fragole, prugne scure, vaniglia e sentori di scatola di sigari, mentre il palato offre ciliegie mature, liquirizia, cioccolato fondente e spezie. Una bocca liscia e vellutata e tannini morbidi sono presenti fin dal primo sorso insieme a un corpo pieno e a un lungo finale caldo. Questo rosso potente è un partner ideale per piatti di carne rossa come bistecca, tacos di manzo o un sostanzioso stufato invernale.
Chateau de Beaucastel Chateauneuf du Pape 2020
Chateau de Beaucastel Chateauneuf du Pape 2020

87,34 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 25 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Uno dei nomi più fa...
Da bere ora o da conservare fino a 25 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Uno dei nomi più famosi della Valle del Rodano meridionale della Francia, Chateau de Beaucastel è stato acquistato dalla famiglia Perrin all'inizio del 1900. La famiglia è appassionata di lavorare in armonia con la natura e di tramandare la proprietà alle generazioni future, e coltiva secondo i principi della biodinamica fin dagli anni '70. Questa magnifica cuvée è realizzata con tutti e 13 i vitigni autorizzati che sono ammessi dal regolamento della denominazione Chateauneuf du Pape. La frutta proviene da un singolo appezzamento nella parte settentrionale della regione dove c'è un'alta percentuale di vecchie viti di Mourvedre. Questo aiuta a dare ulteriore struttura e potenza al vino, rendendolo una scelta eccellente da aggiungere alla cantina per un altro decennio o giù di lì. Il seducente frutto scuro esplode immediatamente dal bicchiere, tra cui cassis, prugna nera e more, insieme a sottili sfumature di origano, timo selvatico e legno di cedro. Al palato c'è un corpo pieno e pungente, tannini robusti e una solida struttura che aiuterà questo vino a invecchiare meravigliosamente nei prossimi anni. Gustatelo ora con piatti sostanziosi a base di carne rossa come una bistecca di manzo, un ragù di cinghiale servito con pasta fresca o carne di cervo.
Ferrari Perle 2018
Ferrari Perle 2018

30,23 EUR

Conservare in cantina fino a 7 anni. Servire fresco. Ferrari fu fondata nel 1902 dal visionario v...
Conservare in cantina fino a 7 anni. Servire fresco. Ferrari fu fondata nel 1902 dal visionario viticoltore Giulio Ferrari che studiò in Francia prima di tornare nel suo nativo Trentino e diventare il primo a piantare Chardonnay qui. Ferrari era certo che con la combinazione dell'eccezionale terroir trentino e della maestosa uva Chardonnay avrebbe potuto produrre vini spumanti di alta qualità. Scelse di adottare il metodo tradizionale usato nello Champagne e presto iniziò a ricevere riconoscimenti e premi che avrebbero reso il Ferrari lo spumante più famoso d'Italia.Non avendo eredi diretti, Ferrari passò la proprietà al suo caro amico Bruno Lunelli e oggi la cantina è nelle capaci mani della terza generazione dei Lunelli. Il loro Ferrari Perle è prodotto da vigneti di proprietà piantati a 1000-2000 piedi di altitudine esposti a sud-est o sud-ovest per la massima esposizione alla luce del sole. Le uve vengono raccolte a mano e il mosto viene fermentato in vasche. La seconda fermentazione avviene poi in bottiglia e il vino viene lasciato a maturare sui lieviti per 48-53 mesi. Una piccola quantità di zucchero viene aggiunta quando il vino viene sboccato per aggiungere un tocco di dolcezza molto sottile. Il risultato è uno spumante vivace e rinfrescante con ampi aromi di mele verdi, pere, brioche e mandorle dolci.
Champagne Pol Roger Rose Vintage 2018
Champagne Pol Roger Rose Vintage 2018

121,45 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Sede a Epernay, dove è stata...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Sede a Epernay, dove è stata fondata nel 1849, Pol Roger è una delle case di Champagne storiche e più prestigiose. Dal 1975, l'azienda produce una cuvée intitolata a Winston Churchill, grande estimatore dei suoi vini e grande amico della nuora di Maurice Pol Roger, Odette. Questo elegante champagne d'annata è un blend di una maggioranza di Pinot Nero con aggiunte di Chardonnay. Le uve sono selezionate dai migliori vigneti delle zone di Montagne Des Reims e Cote Des Blancs, rispettivamente. Il colore rosato deriva dall'aggiunta di un 15% di vino rosso di Pinot Noir, prima della seconda fermentazione in bottiglia. Il vino finito riposa poi per circa 7 anni sui lieviti. Il lungo invecchiamento conferisce al vino ricchezza e profondità. Lo Champagne Pol Roger Rose Vintage rivela un colore vivace con toni rosa brillante e un perlage fine e persistente. Al naso, il suo profilo aromatico è fragrante con frutti rossi succosi come fragole selvatiche e lamponi e note burrose e vanigliate. Al palato, è energico e intenso, con una bella consistenza cremosa e una marcata acidità che bilancia il tutto. Il finale è lungo ed elegante. È il vino da scegliere per una cena a base di sushi o con un risotto ai frutti di mare.
Lismore Estate Reserve Chardonnay 2022
Lismore Estate Reserve Chardonnay 2022

40,21 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 12 anni. Servire fresco.Lismore occupa un ambiente stupefacent...
Da bere ora o da conservare fino a 12 anni. Servire fresco.Lismore occupa un ambiente stupefacente proprio sotto la catena montuosa Riviersonderend, con i suoi vigneti verdi che si estendono sulle colline pedemontane su dolci pendii. L'azienda è stata fondata dalla viticoltrice californiana Samantha O'Keefe che è emigrata in Sudafrica nel 2000 e si è presto innamorata della proprietà di 300 ettari che allora era gestita come una fattoria. Nel corso degli anni Samantha ha trasformato la tenuta in una cantina molto ammirata e nel 2018 la prestigiosa Cape Winemaker's Guild l'ha resa la sesta viticoltrice ad essere ammessa nei loro ranghi. Questo Estate Reserve Chardonnay è una grande testimonianza sia del talento enologico di Samantha che del brillante terroir della tenuta, utilizzando frutta piantata ai piedi della Sonderend Mountain Range a 300 metri sul livello del mare. Il clima fresco di montagna gioca un ruolo importante nella creazione del profilo di sapore unico di questo vino, poiché la frutta tende ad essere raccolta 3-4 settimane dopo la maggior parte delle altre regioni vinicole del Sudafrica. Una volta in cantina, il succo viene fermentato in botti da 500 litri e poi lasciato maturare per 11 mesi. Questo aggiunge delicati sentori di miele, vaniglia e noci alle intense note di frutta a nocciolo, agrumi e gelsomino, così come una consistenza ricca e cremosa che è attentamente bilanciata dalla freschezza.
Lismore Syrah 2017
Lismore Syrah 2017

31,92 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. La ...
Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. La viticoltrice californiana Samantha O'Keefe si è trasferita in Sudafrica nel 2000 e presto si è innamorata di un ranch di 300 ettari chiamato Riviersonderend che ha trasformato in una delle migliori aziende vinicole della regione. Nel 2018 è stata invitata a far parte della prestigiosa Cape Winemaker's Guild, diventando così solo la sesta donna produttrice di vino a raggiungere questo onore. La proprietà si trova a Greyton, una sottoregione di Overberg che sta forgiando una reputazione per eccellenti vini da clima fresco.I vigneti di Lismore sono piantati ai piedi delle Riviersonderend Mountains dove la combinazione di elevazione e il clima fresco assicurano che la stagione di maturazione sia molto più lunga, di solito di 3-4 settimane, rispetto al resto del Capo occidentale. Questo magistrale Syrah è una grande introduzione allo stile Lismore, ed è stato precedentemente definito "consistentemente una delle migliori espressioni sudafricane dell'uva" dal rinomato critico di vini Tim Atkin.Il 30% della frutta proviene dai vigneti di Greyton piantati su terreni scistosi senza irrigazione, mentre il restante 70% proviene da Elgin dove le viti si trovano su arenaria e scisto. Circa la metà è fermentata in grappoli interi in piccoli tini aperti e il resto è diraspato e fermentato in un tino di legno da 5000 litri. Il vino giovane viene poi lasciato a maturare in una botte di rovere da 3000 litri per 9 mesi. Questo uso di grandi vasi di rovere neutro aiuta a mettere in evidenza le naturali note di cassis, mora e ciliegia e i fini tannini, aggiungendo allo stesso tempo delicati sentori di spezie e pepe bianco.
La Chablisienne Chablis Les Venerables Vieilles Vignes 2021
La Chablisienne Chablis Les Venerables Vieilles Vignes 2021

18,89 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Questo vino proviene dalla migli...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Questo vino proviene dalla migliore cooperativa vinicola di Francia, La Chablisienne, fondata negli anni '20 in Borgogna, sotto la guida dell'Abbé Balitrand. Per garantire la massima espressione delle diverse parcelle, ogni viticoltore può mantenere il controllo sull'intera fase di vinificazione, mentre la cooperativa interviene per completare il processo di invecchiamento e affinamento e si occupa del marketing e della commercializzazione. Per questo Chardonnay di lusso, si raccolgono uve da viti di 40 anni e piantate sul tipico terreno sorprendente di Chablis - calcare di Kimmeridge con più fossili marini, che rende i vini complessi, minerali e ricchi. Quando si versa questo vino dalla tonalità dorata nel bicchiere, il naso coglie sentori di mele verdi, erbe aromatiche, un tocco di pietra focaia e alcuni fiori bianchi in sottofondo. C'è anche un accenno di spezie. Beva un sorso e scoprirà che ha sostanza: è ricco e strutturato, ma ha una freschezza che lo rende ben bilanciato. Ha una mineralità di fondo ed è elegante e profondo. Lo assaggi con carni bianche o orate alla griglia, oppure lo assapori come aperitivo elegante con antipasti di pesce.
Chateau Purcari Cuvee de Purcari Feteasca Alba Brut
Chateau Purcari Cuvee de Purcari Feteasca Alba Brut

22,30 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondato quasi 2 secoli fa, Ch...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondato quasi 2 secoli fa, Château Purcari si trova nella regione IGP Ștefan Vodă, nel sud-est della Moldavia, tra il fiume Dniester e il Mar Nero. È la cantina più prestigiosa dell'Europa centrale e la più antica della Moldavia. I suoi vini, prodotti da uve coltivate nei propri vigneti, sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Questo spumante è prodotto esclusivamente con uve Feteasca Alba selezionate e raccolte a mano nel distretto vinicolo di Stefan Voda. La fermentazione avviene in vasche d'acciaio per mantenere il carattere fresco del vino. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il metodo classico Champenoise e il vino invecchia per almeno 12 mesi sui lieviti. Chateau Purcari Cuvee de Purcari Feteasca Alba Brut ha un colore giallo-verde brillante e un perlage fine e persistente. Il suo profilo aromatico è ricco di aromi fruttati di mela verde, note di fiori di campo e alcuni leggeri sentori di miele. Al palato, è morbido ed elegante, equilibrato e fresco, con un finale lungo e persistente di fiori di campo. È un vino versatile negli abbinamenti, ma è particolarmente perfetto con i frutti di mare.
Caymus Special Selection Cabernet Sauvignon 2019
Caymus Special Selection Cabernet Sauvignon 2019

199,88 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 11 anni. Decantare 2 ore.Ricco colore rubino, questo Cabernet Sau...
Da bere ora o in cantina fino a 11 anni. Decantare 2 ore.Ricco colore rubino, questo Cabernet Sauvignon Selezione Speciale è certamente all'altezza del suo nome. Il naso è pronunciato con ribes nero maturo, mora e fragola intrecciati con anice e liquirizia. Al palato, la frutta matura esplode con ribes nero, prugna, lampone, mentre una terra è presente insieme alle inflessioni di vaniglia dall'invecchiamento in rovere. Il vino è fantasticamente equilibrato con tannini maturi e ben integrati che si mescolano perfettamente con l'alcool elevato e la grande acidità. Il vino è complesso, sfaccettato e un sogno da godere. Il finale è lungo, persistente e termina con una bella nota di cioccolato e moka. Fantastico da solo, ma ancora meglio con una canna di manzo, cervo, selvaggina, costole di hoi sin e salsicce. Caymus Vineyards sono rinomati per il loro superbo Cabernet Sauvignon (tra le altre cose) e hanno sviluppato nuove tecniche che aggiungono ricchezza, sapore e caratteristiche che non possono altrimenti essere raggiunte. Conosciuto come "hang time", le uve vengono lasciate insolitamente a lungo sulla vite - rischiando anche il raccolto in caso di un inverno precoce. Questa tecnica aiuta ad aumentare il colore, a far maturare i tannini nel vino e a sviluppare sapori ricchi e profondi, texture e complessità nei vini. Altre tecniche di gestione del vigneto utilizzate includono il diradamento del raccolto, permettendo così alla luce del sole di arrivare alle uve, e la vendemmia ritardata per permettere la maturazione finale permette a Caymus di produrre vini superbi e ultra premium.
Hahn Chardonnay 2022
Hahn Chardonnay 2022

22,00 EUR

In cantina fino a 7 anni. Servito fresco. Fondata quarant'anni fa da Nicky e Gaby Hahn, la Hahn F...
In cantina fino a 7 anni. Servito fresco. Fondata quarant'anni fa da Nicky e Gaby Hahn, la Hahn Family Wines è la realizzazione di un sogno: produrre vini californiani di alta qualità nella tenuta degli Hahn nella contea di Monterey. Dopo l'acquisto della proprietà, gli Hahn hanno scoperto l'eccellente potenziale vinicolo della terra che era stata usata dai missionari spagnoli per piantare l'uva durante il 1790. Nel 20° secolo la terra cadde in disuso e fu usata come pascolo fino all'arrivo degli Hahn.La famiglia Hahn ha giocato un ruolo chiave nella viticoltura locale e nel 1991 Nicky è riuscito a far riconoscere le Santa Lucia Highlands come AVA individuale o American Viticultural Area. Lo Chardonnay è una delle varietà che prospera qui e questo imbottigliamento degli Hahn proviene principalmente da Arroyo Seco dove le viti sono rinfrescate dai venti della baia di Monterey.Questo aiuta le uve a maturare lentamente, sviluppando complessità e molto carattere aromatico incantevole. Al naso ci sono note di frutta tropicale, caprifoglio e scorza di limone, mentre il primo sorso rivela un'acidità brillante, un corpo medio e un finale puro e pulito. Un grande vino da abbinare a pollo arrosto, verdure mediterranee o piatti cremosi di pesce.
SLO Down Sexual Chocolate Red 2021
SLO Down Sexual Chocolate Red 2021

36,07 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Ques...
Da bere subito o da conservare fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo seducente rosso californiano è composto principalmente da uve Syrah mature con un pizzico di vellutato Merlot. Il Syrah porta succulente note di cassis, ciliegia nera e prugna così come sentori di pepe nero sul lungo finale e una struttura ferma. Dal Merlot c'è una struttura liscia come la seta, ricchi sapori di frutta scura e note di cioccolato fondente che indugiano a lungo sul palato.L'uva proviene da Napa, Sonoma e Santa Barbara e dopo la vinificazione il giovane vino viene invecchiato in botti di rovere americano e francese per 8-12 mesi per aggiungere lucentezza e complessità extra. Il potente profilo aromatico lo rende un grande vino da tenere in cantina ancora per qualche anno, anche se è ideale da gustare ora insieme a una bistecca di prima scelta, costolette alla brace, o un sostanzioso stufato di selvaggina o manzo. L'irriverente etichetta di vino SLO Down è stata creata in un garage da Brandon Allen, Chip Forsythe e Bo Silliman. Chip ha studiato enologia al Cal Poly di San Luis Obispo, che è localmente conosciuto come SLO, da cui il nome eccentrico dell'etichetta. Il marchio ha iniziato con solo 93 casse di vino e il sogno di creare vini divertenti e facili da bere, perfetti da gustare con gli amici.
Girard Cabernet Sauvignon 2021
Girard Cabernet Sauvignon 2021

38,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Ques...
Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo sontuoso Napa Cabernet si apre con seducenti note di caffè, cuoio e more selvatiche schiacciate. Il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, tannini fermi e ricchi sapori di ciliegia scura, prugna, cioccolato fondente e spezie che si soffermano a lungo sulla lingua. Il profilo di sapore intenso lo rende un partner ideale per piatti sostanziosi di carne rossa come il manzo alla bourguignon o una bella bistecca, così come per le carni alla brace.Il frutto del sogno di padre e figlio di fare autentici vini di Napa, Girard è stato fondato nel 1975 e si è rapidamente affermato come un punto di riferimento per il vino di buona qualità a prezzi ragionevoli nella valle. Nel corso dei decenni la cantina ha forgiato eccellenti relazioni con i suoi coltivatori partner che permette loro di fonte di frutta di alta qualità ogni anno dalle migliori denominazioni di Napa.Questo Cabernet è il frutto della stretta collaborazione di Girard con i loro coltivatori ed è realizzato con uve provenienti da trame prime in St Helena, Rutherford, Atlas Peak, Yountville e Diamond Mountain. L'azienda aggiunge una piccola quantità di Merlot, Petit Verdot e Cabernet Franc al Cabernet per aggiungere ulteriore complessità, morbidezza di struttura e sfumature saporite al vino finito.
Clau de Nell Chenin Blanc 2022
Clau de Nell Chenin Blanc 2022

41,16 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Clau de Nell è un'azienda vinicola biodinamica situata nella Valle della Loira e acquisita da Anne-Claude Leflaive e suo marito Christian Jacques nel 2008. Da allora, la tenuta è stata rinnovata, i vigneti sono stati ampliati e Sylvain Potain ha assunto la direzione. L'azienda concentra la sua produzione sui vitigni locali, le operazioni in vigna e in cantina seguono le indicazioni e i ritmi del calendario biodinamico e gli interventi minimi. Le uve Chenin Blanc, coltivate in modo biodinamico, vengono pressate delicatamente a grappolo intero. La vinificazione avviene con lieviti naturali secondo il calendario biodinamico e il vino finito viene poi affinato in botti di Borgogna usate per circa un anno e per altri 6 mesi in tini, sempre nelle cantine scavate nel tufo. Il vino rivela un colore brillante con toni dorati. Al naso è intenso, elegante e fresco, con aromi accattivanti di frutta a nocciolo matura e banana, mela cotta ed erbe mediterranee, e alcuni sentori di pasticceria. Al palato, è morbido, vellutato e fruttato, con un finale lungo e leggermente agrumato. È un vino dal carattere sensuale che si abbina bene ai frutti di mare, al carpaccio di capesante o agli asparagi bianchi serviti con salsa olandese.
Chronic Cellars Suite Petite 2022
Chronic Cellars Suite Petite 2022

16,51 EUR

Conservare in cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo diverte...
Conservare in cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo divertente e vivace Petite Syrah è pieno di cassis, amarena e mora con una struttura liscia come la seta e tannini raffinati. Il profilo ricco e corposo è accompagnato da una struttura solida e da un lungo finale speziato con sentori di pepe nero appena sbriciolato che lo rende un ottimo abbinamento per saporite carni alla brace o piatti di pasta sostanziosi come gli spaghetti alla bolognese.Chronic Cellars è stata fondata nel 2004 da Josh e Jake Beckett che hanno deciso di unire la loro passione e talento di viticoltori per trasformare le uve di alta qualità o "chronic" in vini deliziosi. I due fratelli sono cresciuti a Paso Robles in una famiglia di viticoltori, così i loro anni formativi sono stati spesi lavando le botti e mettendo in ore sulla linea di imbottigliamento. Questo duro lavoro ha fatto nascere l'amore per la viticoltura che oggi guida il loro nuovo progetto. La filosofia di Chronic Cellars è incentrata sull'utilizzo del meglio di tutto. Grazie alle loro connessioni locali, i fratelli possono mettere le mani sulle migliori uve di Paso Robles che Josh seleziona attentamente per le sue vivaci miscele. Il duo ha anche collaborato con il suo amico d'infanzia, la cui opera d'arte di talento abbellisce il design audace delle etichette.
Bouchard Pere & Fils Pommard Premier Cru 2016
Bouchard Pere & Fils Pommard Premier Cru 2016

57,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata nel 1731, Bouchard Père et...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata nel 1731, Bouchard Père et Fils è un'azienda vinicola della Cote d'Or, in Borgogna, ricca di storia e tradizione e dal 1995 è di proprietà della Maison Champagne Henriot. L'azienda, ora guidata da Stéphane Follin-Arbelet, possiede circa 130 ettari di vigneti in alcune delle denominazioni più prestigiose della Borgogna, come Chevalier-Montrachet, Corton-Charlemagne e Clos Vougeot. Le uve Pinot Noir provengono da vigneti situati nel cuore della denominazione Pommard, su terreni di origine calcarea con tracce di ferro. Dopo la vinificazione, il vino finito riposa in botti di rovere francese (di cui il 20-30% nuove) per circa 1 anno. Il Pommard Premier Cru du Bouchard Pere & Fils è un vino elegante e ben strutturato, dal colore rosso rubino scuro brillante. Al naso, mostra un ampio profilo aromatico con note di mora e amarena, accenni di sottobosco e legno. Al palato, è solido e corposo, con tannini densi e ben integrati. Ha un carattere forte e un finale lungo e fruttato. È pronto da bere subito, ma può rimanere in cantina per diversi anni. Eccellente con il Coq au Vin e la faraona arrosto.
Bouchard Pere & Fils Gevrey Chambertin 2020
Bouchard Pere & Fils Gevrey Chambertin 2020

68,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Maison Bouchard Père et Fils è u...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Maison Bouchard Père et Fils è una prestigiosa cantina della Côte d'Or con una lunghissima tradizione. Fondata nel 1731, nel corso degli ultimi tre secoli, questa azienda ha ampliato i suoi vigneti per un totale di circa 130 ettari, tra cui appezzamenti Grand Cru e Premier Cru. La sede storica dell'azienda è lo spettacolare Château de Beaune, in funzione dal 1820. Le uve Pinot Noir provengono da vigneti situati su terreni calcarei triassici, con marne e pietre disgregate, ricchi di minerali. Dopo la vinificazione, il vino riposa per circa un anno in botti di rovere francese (di cui viene utilizzato circa il 70%). Gevrey Chambertin Bouchard Pere & Fils è un vino elegante con un buon potenziale di invecchiamento. Ha un colore chiaro e luminoso con toni rosso scuro e alcune sfumature granate. Al naso, il vino rivela un profilo aromatico fragrante con note di frutta rossa, bacche di sottobosco e una sottile vena animale. Al palato, il vino ha una buona struttura e tannini fini e ben integrati. È morbido e ha un finale piacevole che richiama alcuni sentori speziati. Si abbina elegantemente a carni rosse alla griglia ed è eccellente anche per un ricco tagliere di formaggi e salumi.
Podere Sapaio Bolgheri Volpolo 2022
Podere Sapaio Bolgheri Volpolo 2022

28,08 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Massimo P...
Da bere ora o in cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Massimo Piccin ha fondato Podere Sapaio nel 1999 dopo essere finalmente riuscito a convincere suo padre a investire nel progetto. La famiglia ha acquistato 10 ettari di terreno che circondano un casale in rovina a Castagneto Carducci, nella zona costiera di Bolgheri in Toscana. Nel corso degli anni Massimo ha lavorato a stretto contatto con il consulente enologo Carlo Ferrini per creare i suoi vini Super Tuscan di alta qualità e ha aggiunto altri 30 ettari di terreno di prima qualità alla tenuta.Per mantenere livelli eccezionali di qualità, la tenuta produce solo piccole quantità di due vini, Sapaio e Volpolo, che prendono entrambi il nome da antichi vitigni toscani. Situato a soli 10 km dalla costa, Podere Sapaio offre condizioni eccellenti per la coltivazione di vitigni bordolesi come il Cabernet Sauvignon e il Merlot grazie alle soleggiate giornate estive moderate dalle fresche brezze marine.Volpolo è un opulento vino in stile Super Tuscan composto principalmente da Cabernet Sauvignon insieme a una quantità minore di Merlot e Petit Verdot. Succulenti prugne e bacche scure dominano al naso insieme a note di calde spezie invernali e tostature dovute ai 14 mesi di invecchiamento in botti di rovere francese. Al palato c'è un corpo pieno e generoso completato da tannini maturi e lisci e da una struttura potente. Un grande vino da servire con piatti sostanziosi di carne rossa o da tenere in cantina ancora per qualche anno.
Podere Sapaio Bolgheri Superiore Sapaio 2020
Podere Sapaio Bolgheri Superiore Sapaio 2020

61,97 EUR

In cantina per un massimo di 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La splendida tenuta di Pod...
In cantina per un massimo di 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La splendida tenuta di Podere Sapaio si trova nella regione costiera di Bolgheri in Toscana ed è stata fondata nel 1999 dopo che Massimo Piccin è riuscito a convincere suo padre a investire in terreni locali e a creare una cantina di famiglia qui. Nonostante la giovane età dell'azienda, i Piccin hanno sviluppato un seguito di culto per i loro vini grazie all'eccezionale terroir e all'aiuto del consulente enologo Carlo Ferrini. La filosofia di vinificazione a Podere Sapaio è definita da innovazione e sperimentazione. Il vigneto è piantato con una miscela di vitigni internazionali come Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot e Cabernet Franc. Per produrre i migliori vini possibili, la tenuta si concentra sulla produzione di una piccola quantità di soli due vini che catturano ciascuno un aspetto diverso del terroir locale. Dal nome di un antico vitigno toscano, Sapaio è il loro vino di punta con una base di Cabernet Sauvignon miscelato con piccole quantità di Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot. Le varietà sono fermentate separatamente e invecchiate in rovere francese per 14 mesi prima di creare la miscela finale. Corposo e potente, questo è un magnifico Super Tuscan con un carattere lussurioso di bacche scure completato da sentori di terra, spezie invernali e frutta secca che indugiano a lungo sul finale.