Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Il marito perfetto
Il marito perfetto

9,99 EUR

Cosa faresti se l’uomo dei tuoi sogni si rivelasse essere un assassino? Il pluripremiato polizio...
Cosa faresti se l’uomo dei tuoi sogni si rivelasse essere un assassino? Il pluripremiato poliziotto Jim Beckett era tutto ciò che Tess aveva sempre desiderato. Tuttavia, due anni dopo averlo sposato e aver dato alla luce la loro figlia, Tess scopre che il marito nasconde un oscuro segreto e collabora alle indagini per farlo arrestare con l’accusa dell’omicidio di dieci donne. Seppur rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, Jim giura di rintracciare Tess e fargliela pagare. Ora il terribile killer è evaso e sta per cominciare il gioco più pericoloso di tutti... Dopo una vita segnata dalla paura, Tess è disposta a fare di tutto per proteggere la figlia e difendersi. Per riuscirci, assume un ex marine sull’orlo della depressione. Mentre la più grande caccia all’uomo mai vista si estende su quattro diversi Stati per catturare Beckett, l’incontro finale di marito e moglie si fa sempre più ravvicinato e terrificante. E Tess questa volta sa che le sue uniche opzioni sono uccidere o essere uccisa. --- “Un killer indimenticabile e un climax mozzafiato rendono 'Il marito perfetto' una lettura avvincente.” Tess Gerritsen “Un thriller cupo e potente che ti tiene col fiato sospeso.” Tami Hoag "Un’agghiacciante storia di vendetta e tradimento, con uno dei criminali più inquietanti di cui abbia mai letto.” Iris Johansen "Un’eccezionale aggiunta alle opere di Tami Hoag, Karen Robards, Elizabeth Powell e, ad oggi, anche di Nora Roberts.” Publishers Weekly “Ho adorato questo libro! Sono rimasta sveglia fino alle 2 del mattino per finire di leggerlo!” Karen Robards "Una storia dal ritmo incalzante e piena di suspense che mi ha costretta a fare le ore piccole.” Kay Hooper “Una lettura superlativa, personaggi intensi, esecuzione impeccabile e un terribile assassino che vi sussurrerà nel buio ogni volta che spegnete la luce.” Eileen Dreyer “Lisa Gardner è un genio! Un thriller intenso e avvincente e una storia di suspense dal risvolto romantico... Ho avuto i brividi sin dalla prima pagina.” Recensione su Goodreads “Mio Dio, che lettura fantastica, emozionante e mozzafiato!” Recensione su Goodreads “Lisa Gardner ha la capacità di scrivere i thriller più intensi e terrificanti che esistano! Lettura vivamente consigliata.” Recensione su Goodreads
Le balene mangiano da sole
Le balene mangiano da sole

9,99 EUR

Bicicletta, cuffie con la musica e via, verso la prossima consegna. Napoletano ventitreenne trapi...
Bicicletta, cuffie con la musica e via, verso la prossima consegna. Napoletano ventitreenne trapiantato a Milano, Gennaro Di Nola, detto Genny, di professione rider, ha l’abitudine di fare un gioco: indovinare il tipo di persona che gli aprirà la porta in base al cibo che ha ordinato. Quei pochi secondi in cui sbircia nella vita degli altri, fermo sulla soglia della loro casa, sono per lui una tentazione irresistibile, ed è difficile che sbagli a tracciare un profilo. Una sera però, contro ogni pronostico, incontra Luca, dodici anni, capelli a spazzola con un po’ di crestina, maglia del Napoli e un secchio grande di pollo fritto di Crispy World da mangiare da solo. La madre è uscita, il padre non c’è mai stato: è in un posto lontano a nutrire le balene, o almeno così gli hanno detto fin da piccolo. Un’assenza che si riflette nei suoi occhi nerissimi e profondi, in cui Genny intuisce un dolore che in qualche modo li accomuna. Bastano poche battute perché il ragazzino riesca a convincerlo a entrare in casa per guardare la Champions League in tv. Di partita in partita, nasce così un’amicizia tenera e un po’ surreale, inizialmente osteggiata dalla madre di Luca, restia a fidarsi di uno sconosciuto, e poi sempre più stretta. Finché Luca annuncia di voler andare a Napoli con Genny. Sarà insieme una grande avventura e un viaggio nel passato, per poi scoprire di essere a casa.
Anna di Ingleside: La grande casa
Anna di Ingleside: La grande casa

9,99 EUR

Il titolo originale è: “Anne of Ingleside” a volte tradotto anche come “La grande casa” è il sest...
Il titolo originale è: “Anne of Ingleside” a volte tradotto anche come “La grande casa” è il sesto romanzo della celebre saga di Anna dai capelli rossi, pubblicato nel 1939, dove Anna, pur non avendo perso il suo spirito sognatore, si troverà ad affrontare i piccoli e grandi problemi della vita familiare e la crescita dei suoi figli. Si preoccupa per le loro personalità in via di sviluppo, le loro piccole delusioni, i problemi a scuola, ma riuscirà ad ascoltarli e guidarli con il suo amore e la sua saggezza. E quando una vecchia fiamma di Gilbert riappare, Anna ha persino il timore che lui non la ami più come un tempo. Questa parte della storia esplora le ansie e le insicurezze che possono sorgere anche in un matrimonio solido.
Zanna Bianca
Zanna Bianca

9,99 EUR

Un lupo che per amore arriva a farsi cane.
Un lupo che per amore arriva a farsi cane.
Il Mastino Dei Baskerville
Il Mastino Dei Baskerville

9,99 EUR

Il mitico Sherlock Holmes, con l'aiuto dell'inseparabile Dr. Watson, sono chiamati a risolvere l'...
Il mitico Sherlock Holmes, con l'aiuto dell'inseparabile Dr. Watson, sono chiamati a risolvere l'omicidio dell'anziano sir Charles Baskerville. Morte di cui si ritiene responsabile una creatura diabolica sotto forma di cane.
Cittadini e barbari: Roma multietnica: Sulla scena di Roma
Cittadini e barbari: Roma multietnica: Sulla scena di Roma

9,99 EUR

Dominatori, potenti, privilegiati: hanno vita facile i cittadini, nell’impero romano. Mentre gli ...
Dominatori, potenti, privilegiati: hanno vita facile i cittadini, nell’impero romano. Mentre gli indigeni delle province conquistate vivono in uno stato di subalternità politica e giuridica, chi può vantare la cittadinanza dispone di immunità e privilegi molto concreti. Come san Paolo, quando viene arrestato. Gli basta dire al centurione di essere cittadino romano, e per di più di esserlo dalla nascita, che subito viene rimesso in libertà con tante scuse, e all’ufficiale non resta che commentare tra i denti quanti soldi la cittadinanza era invece costata a lui. Perché cives lo si è per diritto di sangue, ma lo si può anche diventare: Roma ha capito in fretta che le conviene cooptare nell’impero le élites locali del potere, senza stare a distinguere tra prìncipi mauri dalla pelle nera o ricchi ebrei dell’Asia Minore. Senza dimenticare che chiunque si arruola nei reparti ausiliari dell’esercito, che sia un provinciale o addirittura un barbaro, riceve la cittadinanza per premio. È la politica della mescolanza, che trasforma l’impero in un immenso melting-pot: gente di tutte le lingue e i colori si amalgama in un unico corpo politico e un’unica cultura. La differenza, tra romani e non, diventa così anacronista che, nel 212 d. C., Caracalla concede la cittadinanza a tutti. È la prima sanatoria della storia. Non aveva tenuto in conto, non poteva saperlo, cosa sarebbe accaduto dopo. © Gius. Laterza & Figli S.p.a. © Emons 2019. Edizione su licenza di Gius. Laterza & Figli S.p.a. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
20 settembre 1870: la breccia di Porta Pia: I giorni di Roma
20 settembre 1870: la breccia di Porta Pia: I giorni di Roma

9,99 EUR

20 settembre 1870: poco dopo le dieci del mattino, i cannoni dell’artiglieria italiana cessano di...
20 settembre 1870: poco dopo le dieci del mattino, i cannoni dell’artiglieria italiana cessano di tuonare contro le mura di Roma e i bersaglieri del nuovo Regno d’Italia si lanciano all’assalto di Porta Pia, contrastati ancora dal fuoco di fucileria degli ultimi difensori del papa. Da giorni, 60.000 soldati del generale Cadorna sono schierati lungo le vie Salaria, Appia, Aurelia e Tiburtina e stanno convergendo sulla città. Nell’azione cadono pochi uomini, dall’una e dall’altra parte. Pio IX ha infatti ordinato una resistenza solo simbolica e ha già preparato la bandiera bianca. La presa della città è dunque quasi solo un atto formale e poco tempo dopo la breccia, un plebiscito sanziona a schiacciante maggioranza l’annessione di Roma e del Lazio al Regno d’Italia. Un episodio di guerra in fondo modesta segna un mutamento epocale. Cade lo Stato pontificio, finisce dopo oltre un millennio il potere temporale dei papi e si compie l’unità del Paese. La data del 20 settembre conosce alterne fortune e divide le coscienze, continuando nel tempo ad accendere lo scontro ideologico fra clericalismo e anticlericalismo. Festa nazionale nel 1895, viene cancellata definitivamente nel 1929 con la firma dei Patti Lateranensi. Da quel giorno, da quel momento, al di là delle ricorrenze e del loro valore simbolico, nasce una nuova consapevolezza: la laicità dello Stato e la missione interamente religiosa della Chiesa. © Gius. Laterza & Figli S.p.a. © Emons 2019. Edizione su licenza di Gius. Laterza & Figli S.p.a. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
Io è un altro: Settologia III - V
Io è un altro: Settologia III - V

9,99 EUR

Due uomini condividono lo stesso nome, Asle. Uno è un uomo di successo, l’altro alza il gomito tr...
Due uomini condividono lo stesso nome, Asle. Uno è un uomo di successo, l’altro alza il gomito troppo spesso. Viene da pensare che siano la stessa persona, eppure a volte si incontrano e si parlano. Il tempo e lo spazio li seguono come due rette che a volte sembrano intersecarsi, su quella che potrebbe essere la costa sudoccidentale della Norvegia, tra i ghiacci, il mare scuro e i fiordi. Tra amori fugaci, alcool, gruppi rock e sigarette, i due Asle si incontrano per la prima volta. Si assomigliano, si vestono allo stesso modo ed entrambi vogliono fare i pittori. E sarà proprio grazie all’arte, frequentando l’Accademia, che Asle conoscerà per la prima volta sua moglie, e se ne innamorerà all’istante. Due uomini condividono lo stesso nome, Asle. Uno è un uomo di successo, l’altro alza il gomito troppo spesso. Viene da pensare che siano la stessa persona, eppure a volte si incontrano e si parlano. Il tempo e lo spazio li seguono come due rette che a volte sembrano intersecarsi, su quella che potrebbe essere la costa sudoccidentale della Norvegia, tra i ghiacci, il mare scuro e i fiordi. Tra amori fugaci, alcool, gruppi rock e sigarette, i due Asle si incontrano per la prima volta. Si assomigliano, si vestono allo stesso modo ed entrambi vogliono fare i pittori. E sarà proprio grazie all’arte, frequentando l’Accademia, che Asle conoscerà per la prima volta sua moglie, e se ne innamorerà all’istante. Titolo originale: Eg er ein annan. Septologien III-V. © Det Norske Samlaget, 2020. Per la traduzione: Margherita Podestà Heir. © 2023 La nave di Teseo editore, Milano. Photo by https://unsplash.com/it/@ashleywedwards. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l.
La signora Meraviglia
La signora Meraviglia

9,99 EUR

Nel 2015 a Roma, Dighei è una signora etiope dal carattere ribelle. Ha bisogno di prendere la cit...
Nel 2015 a Roma, Dighei è una signora etiope dal carattere ribelle. Ha bisogno di prendere la cittadinanza. La nipote Saba aiuta la zia a muoversi nella burocrazia di una città faticosa e contraddittoria. Questo percorso frustrante alla ricerca della agognata signora Meraviglia – come in casa chiamano la cittadinanza italiana – si rivela decisivo per comprendere la natura di un turbamento che da nonna Abebech fino a Saba stessa ha infestato tutte loro. Un sentimento oscuro, un senso martellante e oppressivo di vuoto, forse un bisogno insoddisfatto di capire chi si è davvero, la paura raggelante di non essere niente e nulla. La Signora Meraviglia è tra i 12 titoli candidati al Premio Strega 2025. 2024 © Sellerio editore. via Enzo ed Elvira Sellerio 50 Palermo. Pubblicato in accordo con Grandi & Associati, Milano. In copertina: © Saba Anglana. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
Volver: Ritorno per il Commissario Ricciardi
Volver: Ritorno per il Commissario Ricciardi

9,99 EUR

Serve coraggio quando si parte, ma a volte ne serve ancora di più quando si torna. È il luglio de...
Serve coraggio quando si parte, ma a volte ne serve ancora di più quando si torna. È il luglio del 1940, l’Italia è in guerra. Ricciardi – preoccupato per la figlia Marta e per i suoceri, in grave pericolo a causa delle origini ebraiche – ha ormai trasferito la famiglia a Fortino, il paese dove è nato. Lì, nei luoghi dell’infanzia, sperava di avere un po’ di quiete. Invece, mentre in città il fido brigadiere Maione cerca di salvare un comune amico da morte certa, tra le montagne del Cilento il commissario è messo faccia a faccia con un passato che avrebbe voluto scordare. © Maurizio de Giovanni. Published by arrangement with The Italian Literary Agency. © 2025, Emons Italia S.r.l. Illustrazione di copertina: © Marco Galli / Ghirigory Agency. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
La ragazza che perse un leopardo
La ragazza che perse un leopardo

9,99 EUR

Selvi è una ragazzina solitaria che ama correre e arrampicarsi sulle bellissime montagne dietro c...
Selvi è una ragazzina solitaria che ama correre e arrampicarsi sulle bellissime montagne dietro casa. Spesso si unisce a lei Lokka, un leopardo dal manto dorato che Selvi ha imparato ad amare e rispettare. Ma i bracconieri hanno scoperto il suo segreto e vogliono accaparrarsi quel raro esemplare per venderne la pelliccia e arricchirsi. La ragazzina riuscirà a proteggere Lokka o qualcuno la tradirà? Titolo originale: The Girl Who Lost a Leopard. Text © Nizrana Farook, 2022. Cover © David Dean, 2022. All rights reserved. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
Le notti della Morte Blu - L’ufficio degli affari occulti 3
Le notti della Morte Blu - L’ufficio degli affari occulti 3

9,99 EUR

È la primavera del 1832 e un'epidemia di colera terrorizza i parigini. La «morte blu», come viene...
È la primavera del 1832 e un'epidemia di colera terrorizza i parigini. La «morte blu», come viene chiamata, provoca centinaia di morti e scatena dicerie incontrollate. Per una sinistra coincidenza, nello stesso periodo una serie di atroci omicidi decima il povero quartiere di Saint-Merri. Le vittime sono state accoltellate e poi hanno subito la mutilazione degli organi. Chi può uccidere in questo modo barbaro, disumano? L’'ispettore Valentin Verne esplora ogni possibile pista. Assistito da Aglaé e da due nuove reclute, va a caccia della verità negli angoli più bui di Parigi. Titolo originale: Le bureau des affaires occultes. Les nuits de la peur bleue. © 2023 Éditions Albin Michel, Paris. Per la traduzione: Maddalena Togliani. © 2024 Neri Pozza Editore, Vicenza. © 2024, Emons Italia S.r.l. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l.
Yara
Yara

9,99 EUR

Il 26 novembre 2010, a Brembate di Sopra, poco lontano da Bergamo, Yara Gambirasio esce di casa p...
Il 26 novembre 2010, a Brembate di Sopra, poco lontano da Bergamo, Yara Gambirasio esce di casa per andare al campo sportivo. Di lei non si sa più nulla per tre mesi esatti: il 26 febbraio 2011 viene ritrovata in un campo, priva di vita. Dal giorno successivo alla scomparsa ha inizio un’indagine senza precedenti. Viviamo un tempo tragico, vorace di vite altrui, pronto a esultare di fronte all’esposizione del dolore e della colpa, al quale Giuseppe Genna dà voce in modo potente, allineando sulla pagina dettagli con ossessiva precisione. © 2023 Giuseppe Genna. Per l’immagine di copertina: freepik.com/free-photo/portrait-young-adult-wearing-hoodie-mockup. Per l'audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l.
Il secondo sesso - Libro secondo
Il secondo sesso - Libro secondo

9,99 EUR

Simone de Beauvoir affranca la donna dallo status di minore che la obbliga a essere l’Altro dall’...
Simone de Beauvoir affranca la donna dallo status di minore che la obbliga a essere l’Altro dall’uomo, senza avere a sua volta il diritto né l’opportunità di costruirsi come Altra. Con veemenza passa in rassegna i ruoli attribuiti dal pensiero maschile alla donna – sposa, madre, prostituta, vecchia – e i relativi attributi – narcisista, innamorata, mistica. Con una determinazione prima sconosciuta e un linguaggio nuovo, che tesse il filo dell’argomentazione attraverso un’originale mescolanza di mito e letteratura, psicoanalisi e filosofia, antropologia e storia, sfida i cultori del gentil sesso criticando le leggi repressive in materia di contraccezione e aborto, il matrimonio borghese, l’alienazione sessuale, economica e politica. Fa di una sfida metafisica una realtà sociale. Con la gentile partecipazione di Anna Bonaiuto. Titolo originale: LE DEUXIEME SEXE - II. L’Expérience vécue © Editions Gallimard, 1949, 1976 © Il Saggiatore s.r.l., Milano 2016 Per l’audiolibro: © 2024 Emons Italia S.r.l.
Va' metti una sentinella
Va' metti una sentinella

9,99 EUR

La ventiseienne Jean Louise Finch – “Scout” – torna a Maycomb, in Alabama, da New York per visita...
La ventiseienne Jean Louise Finch – “Scout” – torna a Maycomb, in Alabama, da New York per visitare l’anziano padre, Atticus. Riaffiorano ricordi dell’infanzia felice passata a giocare con il fratello Jem e con l’amico Dill, sotto lo sguardo protettivo di Calpurnia, la cuoca nera. Ma nella cittadina molte cose sono cambiate. La grande casa dell’infanzia non esiste più, l’anziana Calpurnia è tornata a vivere con i suoi e Atticus sembra essere diventato un’altra persona e contraddire tutto quello che le aveva insegnato con il suo esempio. Scritto a metà degli anni Cinquanta, Va’, metti una sentinella permette una comprensione più completa e più ricca di Harper Lee. © 2015 Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano. Per l’audiolibro: © 2019, Emons Italia S.r.l.
Specchio d'argento
Specchio d'argento

9,99 EUR

Siamo nel settembre del 1974, pochi mesi prima dell’omicidio di Pier Paolo Pasolini, quando due u...
Siamo nel settembre del 1974, pochi mesi prima dell’omicidio di Pier Paolo Pasolini, quando due uomini si incontrano casualmente: Nicholas è un giovane artista inglese, mentre Danilo Donati è un rinomato scenografo del cinema italiano. Ma Nicholas nasconde un segreto e, in un ambiente dominato dall’illusione, la sua vera natura passa inosservata. Nel contesto delle tensioni politiche degli Anni di Piombo, le sue azioni innescano una tragedia imprevista. A metà strada tra una storia d’amore queer e un thriller noir, Olivia Laing ci regala un romanzo ambientato nel mondo del cinema italiano per esplorare il rapporto complesso tra finzione e realtà, tra arte e potere. Titolo originale: The Silver Book. Copyright © Olivia Laing 2025. Per la traduzione: Katia Bagnoli. © il Saggiatore S.r.l., Milano 2025. Per la copertina: Fotografia © Tower Gallery Diego Costantini. Art Director: Francesca Zucchi. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l.
L'ora del caffè
L'ora del caffè

9,99 EUR

Giorgia e Gianrico Carofiglio, figlia e padre, si sono seduti a un tavolo e hanno affrontato con ...
Giorgia e Gianrico Carofiglio, figlia e padre, si sono seduti a un tavolo e hanno affrontato con occhi questioni che riguardano ciascuno di noi come il clima, il femminismo, il cibo. La politica. Non hanno eliminato tutte le loro divergenze, ma hanno elaborato una serie di ragionamenti – veri e propri saggi brevi, tessere di un mosaico sorprendente – in cui si combinano entrambi i punti di vista. Una scommessa audace e allegra sulle possibilità di un linguaggio comune, di un’idea condivisa del mondo e del futuro. © 2022 Gianrico Carofiglio e Giorgia Carofiglio. Il libro è pubblicato da Giulio Einaudi editore. Per l’audiolibro: © 2022, Emons Italia S.r.l.
L'altro nome: Settologia I + II
L'altro nome: Settologia I + II

9,99 EUR

Un nuovo anno sta per concludersi e Asle, un anziano pittore rimasto vedovo, ripensa alla sua sto...
Un nuovo anno sta per concludersi e Asle, un anziano pittore rimasto vedovo, ripensa alla sua storia. L'uomo vive da solo sulla costa norvegese, i suoi unici amici sono il suo vicino, Åsleik, un contadino-pescatore scapolo, e Beyer, un gallerista che vive in città, a un paio d'ore di auto. Lì vive anche un altro Asle, artista anch'egli, solitario e consumato dall'alcool. Asle e Asle sono due versioni della stessa persona, due racconti della stessa vita, che si interrogano sull'esistenza, la morte, l'ombra e la luce, la fede e la disperazione. Dall’autore Premio Nobel per la Letteratura 2023. Titolo originale: Det andre namnet. Septologien I-II. © Det Norske Samlaget 2019. Per la traduzione: Margherita Podestà Heir. © 2021 La nave di Teseo editore, Milano. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l.
Cofanetto Primo Levi
Cofanetto Primo Levi

9,99 EUR

Se questo è un uomo: Con ostinazione e pacatezza, Primo Levi non ha mai smesso di cercare le paro...
Se questo è un uomo: Con ostinazione e pacatezza, Primo Levi non ha mai smesso di cercare le parole per raccontare l’atrocità della deportazione e del campo di sterminio di Auschwitz, in cui venne internato dal febbraio 1944 al 27 gennaio 1945. La tregua: La tregua è il libro del ritorno, dove Primo Levi racconta le sue esperienze durante il lungo viaggio attraverso Russia e Europa dell’Est per tornare alla sua Torino. Un viaggio assurdo, fatto di incontri con persone di civiltà e lingue diverse ma tutte vittime della stessa guerra. I sommersi e i salvati: Levi torna sull’esperienza dei Lager nazisti per leggerla come una vicenda esemplare attraverso cui è possibile capire fin dove può giungere l’uomo nel ruolo del carnefice e in quello della vittima. - Se questo è un uomo © 1958, 1963, 1971, 2005 e 2012 Giulio Einaudi editore s.p.a., Torino. - La tregua © 1963, 1971, 1997 e 2014 Giulio Einaudi editore s.p.a., Torino: con un’introduzione di Ernesto Ferrero. - I sommersi e i salvati © 1986, 1991, 2003 e 2007 Giulio Einaudi editore s.p.a., Torino: con una testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l.
Grammatica della fantasia
Grammatica della fantasia

9,99 EUR

Lo scopo di questo libro è quello di parlare dei processi della fantasia e delle regole della cre...
Lo scopo di questo libro è quello di parlare dei processi della fantasia e delle regole della creazione per renderne l’uso accessibile a tutti. Partendo dall’esame dei congegni che muovono l’immaginazione, l’autore non ci consegna, però, un ricettario per costruire storie, ma offre “materia prima”, idee, occasioni di riflessioni fantastiche utilissime per superare la muraglia della routine scolastica e per riconoscere il ruolo della creatività all’interno del processo educativo. © 1980 Eredi di Gianni Rodari. Edizione pubblicata in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA). Per l’illustrazione di copertina: © Gabriele Ghisalberti / Ghirigori Agency. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l.
La più grande
La più grande

9,99 EUR

Canton, 1770. Shi Yu ha sei anni quando viene rapita dai pirati della ciurma del terribile Drago ...
Canton, 1770. Shi Yu ha sei anni quando viene rapita dai pirati della ciurma del terribile Drago d’Oro che la arruola nell’equipaggio. È l’inizio della sua ascesa nel mondo della pirateria. A diciannove anni diventa comandante di un’intera flotta e il suo nome terrorizza il Mar della Cina. Ma la straordinaria fama di cui gode le ha creato un nemico tanto potente quanto misterioso… pronto a tutto per distruggerla. Un’avventura mozzafiato e un romanzo di formazione, ispirato alla storia vera di Ching Shih, che comandò la più grande flotta pirata di tutti i tempi. Written by Davide Morosinotto Copyright © 2020 Book on a Tree Limited A story by Book on a Tree www.bookonatree.com Il libro è pubblicato da Rizzoli Libri Per l’illustrazione di copertina: © Rébecca Dautremer Mondadori Libri Spa per il marchio Rizzoli Per l’audiolibro: © 2022, Emons Italia S.r.l.
Le finestre di fronte
Le finestre di fronte

9,99 EUR

Siamo a Batum, sul Mar Nero, nei primi anni di Stalin. Il nuovo console turco entra nel suo uffic...
Siamo a Batum, sul Mar Nero, nei primi anni di Stalin. Il nuovo console turco entra nel suo ufficio. Dà un’occhiata fuori e vede due persone affacciate alla finestra di fronte. Più tardi vedrà il punto rosso di una sigaretta nel buio di quella finestra. Avverte subito un invincibile disagio, in quella città desolante, dove tutto lo respinge, dove ogni significato è dubbio e sfuggente. E si sente preso in una rete: sguardi, mezze parole, contrattempi, scene intraviste. Continua a guardare le finestre di fronte, con maggiore curiosità di quella che mostrano gli altri a osservare lui. Su questa scena si consuma una storia di amore, inganno e morte. Titolo originale: Les Gens d'en face. © 1933 Georges Simenon Limited, all rights reserved. Per la traduzione: Paola Zallio Messori. Le finestre di fronte © 1985 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano, all rights reserved. GEORGES SIMENON ®, all rights reserved. Foto di copertina: https://unsplash.com/@kiffen. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l.
Le ombre del mondo
Le ombre del mondo

9,99 EUR

Tra cacce all’uomo e segreti che qualcuno vorrebbe seppellire per sempre, le vite di tre generazi...
Tra cacce all’uomo e segreti che qualcuno vorrebbe seppellire per sempre, le vite di tre generazioni si intrecciano in un viaggio che è insieme suspense mozzafiato, indagine storica e riflessione profonda sulla violenza, sulla perdita e sul perdono. Michel Bussi, maestro della suspense, ci regala un romanzo totale: fa entrare la Storia nel romanzo e il romanzo nella Storia coniugando la costruzione romanzesca con i fatti storici. Titolo originale: Les ombres du monde. Copyright © Michel Bussi et Les Presses de la Cité, 2025. Per la traduzione: Alberto Bracci Testasecca. Copyright © 2025 by Edizioni e/o. Progetto di copertina e illustrazione di Ginevra Rapisardi. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l. e Edizioni e/o.
Ophélie si vendica
Ophélie si vendica

9,99 EUR

Rouen, aprile 1983. Ophélie, sette anni, ha visto tutto o quasi. Ma il padre non è l’unico colpev...
Rouen, aprile 1983. Ophélie, sette anni, ha visto tutto o quasi. Ma il padre non è l’unico colpevole. Un altro uomo avrebbe potuto salvare la madre. Da allora Ophélie ha un solo obiettivo, ritrovare i testimoni, mettere insieme i pezzi del puzzle che le rivelerà la verità e, con pazienza, compiere la sua vendetta… Orfanella in un centro di accoglienza, alunna ribelle, poi universitaria che si muove con una falsa identità, ogni tappa della vita di Ophélie sarà segnata dalla sua ossessiva e sconvolgente ricerca. Titolo originale: Mon coeur a demenage. Copyright © Michel Bussi et Les Presses de la Cité, 2024. Per la traduzione: Alberto Bracci Testasecca. Copyright © 2024 by Edizioni e/o. Illustrazione in copertina di Olivier Balez. Per l’audiolibro: © 2025, Emons Italia S.r.l. e Edizioni e/o
Il tallone da killer
Il tallone da killer

9,99 EUR

Un giorno al Biondo e a Quello con la cravatta capita un incarico che richiede un salto di qualit...
Un giorno al Biondo e a Quello con la cravatta capita un incarico che richiede un salto di qualità: l’obiettivo è un arcimilionario, un esponente dell’altissima finanza che vive in una favolosa non-zona sospesa tra Londra e Milano. Incassato l’anticipo, però, piovono le complicazioni, in un ottovolante di equivoci, colpi di scena, incidenti, avventure e sconvolgimenti vertiginosamente intrecciati, in ambienti esclusivi ed extra lusso dove si mischiano fondi di investimento e realtà inconfessabili. Alessandro Robecchi crea una commedia esilarante e nerissima, intrisa di acida ironia e di una sferzante denuncia della disperazione sociale dei nostri tempi. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l. e Sellerio editore.
Il Mulino del Po - Volume tre - Mondo vecchio sempre nuovo
Il Mulino del Po - Volume tre - Mondo vecchio sempre nuovo

9,99 EUR

Eccoci all’ultimo atto della saga dei molinari Scacerni. Molto è cambiato dal 1812. Realizzata qu...
Eccoci all’ultimo atto della saga dei molinari Scacerni. Molto è cambiato dal 1812. Realizzata quasi per intero l’unità del paese e presa anche Roma, l’esigenza di dare alla neonata Italia una qualche interna coesione e di modernizzarne il sistema economico spinge le istituzioni dello stato e la lotta politica fino agli strati più emarginati e incolti, trascinandoli a forza in un universo fin lì estraneo e ignoto. La resistenza è durissima, tuttavia. Conduttrice del San Michele e del Paneperso insieme ai figli, Cecilia Scacerni si oppone riottosa alla natura pubblica di questo nuovo universo fino all’ultimo dei suoi giorni. Ostinata e testarda, si sorprende se le si fa osservare che ciò che conviene a lei potrebbe fare danni se lo si consentisse a tutti e la tassa sul macinato la subisce solo con il più irriducibile senso di rivolta e imbrogliando quando può. Ma la battaglia è persa ormai. Non sarà infatti davvero il suo ostinato orgoglio a ostacolare l’amore di Berta, sua figlia, e Orbino, ma la durezza e l’esasperazione della nuova lotta di classe, dei conflitti che dividono ora i non proprietari organizzati dalle leghe socialiste e i proprietari, come sono anche gli Scacerni, per quanto ormai ridotti in povertà. Dell’antica unità morale della vita nelle campagne non resta ormai nulla. E alla fine ecco deflagrare la guerra mondiale e l’ultimo degli Scacerni gettarsi nel tumultuoso Piave come il nonno nel Vop cento anni prima. © 2015 Mondadori Libri S.p.A. Per l’immagine di copertina di Enrico Paulucci: Archivio Gianfranco Mingozzi, Fondazione Cineteca di Bologna Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia s.r.l. – tracce s.r.l.s.
M. L’ora del destino
M. L’ora del destino

9,99 EUR

Nel quarto romanzo della serie M, il racconto dell’Italia fascista alla prova delle armi e il rit...
Nel quarto romanzo della serie M, il racconto dell’Italia fascista alla prova delle armi e il ritratto di un uomo di fronte al destino che ha plasmato per sé e per il suo popolo. Il 10 giugno del 1940 Benito Mussolini ha proclamato dal balcone di Palazzo Venezia l’entrata in guerra dell’Italia contro la Francia e l’Inghilterra a fianco della Germania nazista: una intera nazione si avvia a precipitare nel baratro della Storia. Antonio Scurati traccia l’affresco dell’Italia fascista sui fronti del secondo conflitto mondiale, e lo fa attraverso le vite incrociate dei suoi protagonisti: i gerarchi, da Italo Balbo a Dino Grandi, i generali come Rodolfo Graziani e Mario Roatta, le figure femminili accanto al duce come la figlia Edda e Clara Petacci, ma anche i soldati mandati a vivere la guerra in prima linea come Paolo Caccia Dominioni e Mario Rigoni Stern. Ciascuno di loro dovrà interpretare la sua tragica parte. E Mussolini stesso, sempre più solo ma ancora convinto di poter trarre vantaggio dalla fatale alleanza con il Führer. In una potente alternanza tra narrazione e documenti dell’epoca, M. L’ora del destino ci conduce fino al Gran Consiglio del 25 luglio 1943, la notte lunghissima che decreta la caduta del regime.
Tess dei d'Urberville: Una donna pura
Tess dei d'Urberville: Una donna pura

9,99 EUR

Opera complessa e articolata, di grande intensità emotiva, “Tess dei d’Urberville”, dello scritto...
Opera complessa e articolata, di grande intensità emotiva, “Tess dei d’Urberville”, dello scrittore e poeta inglese Thomas Hardy (1840/1928), all’epoca fu accusato di sfidare la morale vittoriana, suscitando aspre polemiche. Pubblicato a puntate nel 1891 sulla rivista The Graphic, fu censurato per essere poi ripubblicato in tre volumi nella versione integrale. Al centro di tutto, un’umile ragazza di campagna, appena sedicenne, Tess – definita dall’autore una “donna pura” – e le sue avventure in un mondo che, con le sue rigide convenzioni, stritola l’essere umano e induce la protagonista a scelte difficili e, in ultimo, estreme. Il romanzo è ambientato nella campagna inglese; la natura stessa scandisce coi suoi ritmi l’andamento narrativo, fino a diventare quasi un personaggio, restituendoci, con le magnifiche descrizioni di Hardy, un quadro “impressionista” di forte impatto. Considerato uno dei capolavori della letteratura inglese di fine Ottocento, dal romanzo sono state tratte famose opere cinematografiche, serie televisive e opere musicali. “Perché su quel bellissimo tessuto femminile, sensibile come il filo di una ragnatela, e praticamente bianco come la neve, doveva essere disegnato un motivo così grezzo come quello che il destino riprodusse?” Traduzione di Matteo Gennari.
Memorieda una casa di morti
Memorieda una casa di morti

9,99 EUR

Condannato ai lavori forzati per attività sovversive, Dostoevskij visse per quattro anni in un pe...
Condannato ai lavori forzati per attività sovversive, Dostoevskij visse per quattro anni in un penitenziario siberiano. Da quell’esperienza estrema, fatta di dolore e sopravvivenza, nacque Memorie da una casa di morti (1861), uno dei suoi romanzi più potenti e sconvolgenti. Attraverso lo sguardo di un detenuto nobile, Aleksandr Petrovič, l’autore racconta la vita quotidiana in una colonia penale della Siberia zarista: il duro lavoro, la fame, la violenza, ma anche l’umanità sorprendente dei condannati, con le loro storie, le loro colpe e la loro disperata speranza di redenzione. Più che una semplice cronaca carceraria, il libro è una riflessione profonda sulla natura umana, sulla libertà interiore, sul senso del male e sulla possibilità di salvezza anche nel cuore dell’inferno. Un classico della letteratura russa che ha ispirato Tolstoj, Kafka, Solženicyn e generazioni di lettori. «Anche l’uomo che ha il cuore più duro, il più degradato, conserva in fondo all’anima il bisogno di luce, il desiderio del bene.»
Educazione e pace
Educazione e pace

9,99 EUR

I bambini e la loro educazione sono la ragione di vita e di studio di Maria Montessori. E proprio...
I bambini e la loro educazione sono la ragione di vita e di studio di Maria Montessori. E proprio nella loro educazione vive tutta la speranza e la responsabilità che il mondo adulto può costruire per un futuro di pace. Pace intesa come questione economica e sociale, ma anche come esito della raggiunta maturità psicologica e morale di un individuo e di un gruppo. Ieri come oggi, in un mondo che non conosce vera tregua dai conflitti (ce ne siamo accorti amaramente), educare alla pace è una sfida pedagogica determinante. E ancor oggi le parole di Montessori possono gettare luce e significato su questo compito ardito e necessario che ci spetta. “La pace è una meta che si può raggiungere soltanto attraverso l’accordo, e due sono i mezzi che conducono a questa unione pacificatrice: uno è lo sforzo immediato di risolvere senza violenza i conflitti, […] l’altro è lo sforzo prolungato di costruire stabilmente la pace tra gli uomini. Ora, evitare i conflitti è opera della politica; costruire la pace è opera dell’educazione.”
Il Karma… e come smettere di lanciare il boomerang
Il Karma… e come smettere di lanciare il boomerang

9,99 EUR

Vincere la legge di “causa ed effetto” Un altro prezioso libro della collana “Semi di Luce”, idea...
Vincere la legge di “causa ed effetto” Un altro prezioso libro della collana “Semi di Luce”, ideata per rispondere alle più frequenti domande della ricerca spirituale attraverso gli insegnamenti di uno dei più famosi maestri del nostro tempo, con un formato e un prezzo “mini”. Questa nuova pubblicazione contiene alcuni dei più famosi insegnamenti di Yogananda sulla legge del karma, o legge di causa ed effetto: il famoso – e tanto discusso – “effetto boomerang”, che determina gli eventi della nostra vita. Tutti i testi sono tratti da articoli originali del Maestro, in parte inediti. In questo audiolibro scaricabile troverai la lettura integrale del libro con la voce coinvolgente e magnetica di Riccardo Serventi Longhi. Registrato presso il Jyoti Studio di Ananda Assisi nel 2025. Tecnico del suono: Daniele Poletti. Tra i temi affrontati: il funzionamento del karma come sconfiggerne gli effetti negativi perché siamo messi alla prova? Perché le persone perseguono il male? La reincarnazione …e molti altri.
Yoga della felicità
Yoga della felicità

9,99 EUR

Con chiarezza espositiva, uno stile fluido ma coinvolgente condito con un pizzico di ironia, il l...
Con chiarezza espositiva, uno stile fluido ma coinvolgente condito con un pizzico di ironia, il lettore viene guidato in un processo di “Risveglio”, di progressiva presa di consapevolezza dei meccanismi mentali ed emotivi con cui la società plasma gli individui condannandoli all'infelicità. La liberazione è allora possibile, e la “felicità assoluta” diventa un obiettivo da raggiungere e sperimentare, con un po’ di coraggio e una buona dose di perseveranza. A conferma della validità degli antichi insegnamenti degli yogi, il testo fa frequenti riferimenti alle nuove scoperte della scienza contemporanea, in particolare ai progressi delle neuroscienze, in tema di salute, DNA e funzionamento del cervello. Le parti teoriche e filosofiche del testo sono corredate da molteplici attività: - esercizi di respirazione (pranayama), - di visualizzazione, - di concentrazione, - di meditazione, e sequenze di asana con cui il lettore è caldamente invitato a sperimentare la correttezza dei concetti proposti. La parte finale del testo offre alcuni consigli pratici per costruire una routine giornaliera di pratica dello yoga nella sua completezza, e nel rispetto dell’irriducibile unicità di ognuno di noi. (c) MACROVIDEO 2021
Anima Gemella
Anima Gemella

9,99 EUR

A grande richiesta, Macro pubblica l’audiolibro del bestseller Anima gemella di Selene Calloni Wi...
A grande richiesta, Macro pubblica l’audiolibro del bestseller Anima gemella di Selene Calloni Williams, dove l’autrice ci accompagna in un viaggio immersivo alla ricerca dell’amore incondizionato, dell’anima gemella e del sé. Attraverso esercizi guidati, autoanalisi e diverse tecniche di meditazione, si arriverà a riconoscere nell’anima gemella desiderata uno specchio dell’amore che abbiamo suscitato in noi stessi fino al raggiungimento dell'estasi, all’unione con il Divino, di cui il nostro partner è sempre il simbolo. L’ascoltatore entrerà in relazione con il karma e le sue leggi, sviluppando nuove abilità e facendosi guidare in un percorso formativo: attenzione cosciente, per divenire consapevoli delle nostre intenzioni; capacità di affidarsi senza voler caparbiamente contrastare gli eventi; amore da offrire e da trovare dentro di noi. È necessario mettere da parte tutto ciò che è comunemente conosciuto riguardo alla relazione di coppia e lo stereotipo dell'anima gemella. Un audiolibro non solo per incontrare l’anima gemella, ma anche per uscire da una relazione frustrante, per far risplendere un rapporto di coppia solo momentaneamente in difficoltà. Attrarre l’anima gemella è dunque possibile, Selene Calloni Williams ci spiega che la relazione affettiva è un elemento che ci può dare molto in termini di elevazione spirituale ed è anche un percorso per giungere all’unione con il Divino. Ci chiede di mettere da parte tutto ciò che è comunemente conosciuto riguardo alla relazione di coppia e di abbandonarci in un’esperienza di ascolto alla ricerca della parte più sconosciuta di noi stessi. (с) MACROVIDEO, 2020
De Vincenzi e il mistero di Cinecittà
De Vincenzi e il mistero di Cinecittà

9,99 EUR

In questo romanzo il commissario De Vincenzi - uomo colto, riflessivo e misteriosamente enigmatic...
In questo romanzo il commissario De Vincenzi - uomo colto, riflessivo e misteriosamente enigmatico - lascia Milano per indagare a Roma. È il 1939, Cinecittà, la fabbrica dei sogni del Duce. Un geniale regista cinematografico, popolarissimo tra le donne, e un attore del film a cui stavano lavorando vengono uccisi a poche ore uno dall'altro. Il questore preme su De Vincenzi per chiudere il prima possibile un caso che promette di diventare terribilmente spinoso. Attraverso indizi e intuizioni, il commissario dovrà farsi largo fra una piccola folla di personaggi per arrivare alla soluzione del mistero... Augusto De Angelis (Roma, 1888 - Bellagio, 1944) è stato il primo giallista italiano di successo, durante gli anni del fascismo. Morì in seguito alle percosse subite per l’aggressione di un repubblichino. Il suo commissario De Vincenzi fu portato in televisione negli anni Settanta da Paolo Stoppa per una serie di sceneggiati.
Essere Andy Warhol
Essere Andy Warhol

9,99 EUR

Personaggio trasgressivo e rivoluzionario, Andy Warhol ha saputo interpretare la società dei cons...
Personaggio trasgressivo e rivoluzionario, Andy Warhol ha saputo interpretare la società dei consumi con uno sguardo freddo e critico, ma senza giudizio. La sua opera mostra come il consumismo svolga nella società un doppio ruolo di identificazione con gli oggetti-segni e di sublimazione della paura della morte. Attraverso l'uso dei codici massmediali, Warhol ha realizzato delle opere che sono diventate icone dell'immaginario contemporaneo, ma la sua grandezza non sta tanto nella citazione, quanto nella capacità di rendere lo spettatore consapevole del linguaggio dei mass media. Oggi più che mai, nell'era dei social network e della virtualità, la sua opera ha una portata rivoluzionaria perché la strada verso la consapevolezza è sempre una forma di emancipazione.
Introduzione ai sette chakra
Introduzione ai sette chakra

9,99 EUR

La parola sanscrita “chakra” significa “ruota di luce”. Secondo la fisiologia orientale, i chakra...
La parola sanscrita “chakra” significa “ruota di luce”. Secondo la fisiologia orientale, i chakra sono centri energetici, cioè veri e propri organi energetici che governano sia le energie fisiche sia quelle più sottili. Tenere aperti o ripuliti questi centri energetici significa compiere una profonda azione di benessere olistico, perché significa agire sui tre elementi-chiave per il nostro equilibrio complessivo: corpo, emozioni, respiro. L’azione sui chakra ti permetterà perciò di armonizzare il tuo benessere fisico e mentale, con il tuo benessere spirituale, e di accordare le tue frequenze spirituali individuali con le frequenze spirituali universali.
Un anno sull'altipiano
Un anno sull'altipiano

9,99 EUR

Cento anni di memoria. Sessantatré voci recitanti. Settantatré musicisti. La coralità dell’Ita...
Cento anni di memoria. Sessantatré voci recitanti. Settantatré musicisti. La coralità dell’Italia unita nelle sue differenze. Una regione, la Sardegna. Lo strazio di una Madre e l’agonia dei suoi figli soldati. L’urgenza umana e artistica di dare corpo al suono con un gesto di riconoscenza offerto a coloro che pagarono l'immane prezzo dell’inutile strage.©2016 Daniele Monachella (P)2016 Emons Italia srl
Miraggi alimentari
Miraggi alimentari

9,99 EUR

Marcello Ticca, uno dei massimi esperti italiani di alimentazione, ci accompagna in un viaggio ch...
Marcello Ticca, uno dei massimi esperti italiani di alimentazione, ci accompagna in un viaggio che sfata i 99 luoghi comuni sul cibo più diffusi e consolidati. Alla fine dell’ascolto avremo imparato tante regole fondamentali per fare nostro uno stile alimentare più equilibrato e consapevole.© 2018, Gius. Laterza & Figli. Per l’audiolibro: © 2018, Emons Italia e Gius. Laterza & Figli
Anime di vetro: Falene per il commissario Ricciardi
Anime di vetro: Falene per il commissario Ricciardi

9,99 EUR

Quando la bellissima contessa di Roccaspina chiede a Ricciardi di indagare su un omicidio già uff...
Quando la bellissima contessa di Roccaspina chiede a Ricciardi di indagare su un omicidio già ufficialmente risolto, il commissario deve decidere se accettare di condurre, per la prima volta, una indagine non autorizzata. Di tempo ne avrebbe. E se c’è di mezzo una ingiustizia, bisogna mettervi riparo. E così Ricciardi troppo occupato a guardarsi in fondo all’anima per capire se un’altra vita è possibile, rischia di sottovalutare i pericoli che lo circondano: qualcuno è in agguato e aspetta solo che faccia un passo falso © Maurizio de Giovanni Published by arrangement with The Italian Literary Agency Per l’audiolibro : © 2021, Emons Italia S.r.l.
L'anno del ferro e del fuoco
L'anno del ferro e del fuoco

9,99 EUR

A cento anni dalla Rivoluzione russa, Ezio Mauro ritorna nei luoghi protagonisti dell’insurrezion...
A cento anni dalla Rivoluzione russa, Ezio Mauro ritorna nei luoghi protagonisti dell’insurrezione popolare che ha rovesciato la direzione della storia. Di San Pietroburgo esplora le strade, i palazzi e gli angoli più tetri, alla ricerca di ogni traccia che possa restituire il clima di quei giorni turbolenti. E la scoperta della città si trasforma nel racconto delle vicende di cui è stata teatro. Nella reggia di Tsarskoe Selo, Rasputin, il monaco nero, ha stregato lo zar Nikolaj ii e tutta la sua Corte. L’aristocrazia precipita verso il suo rovinoso declino. Lenin e Trotzkij tornano dall’esilio, i bolscevichi si organizzano. Di lì a poco, il treno della storia travolgerà tutti.© Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano, 2017