Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Ragionevoli dubbi
Ragionevoli dubbi

9,99 EUR

Da quando Margherita, la sua compagna, è partita improvvisamente per gli Stati Uniti, l’avvocato ...
Da quando Margherita, la sua compagna, è partita improvvisamente per gli Stati Uniti, l’avvocato Guerrieri va in ufficio in bicicletta. Paolo Paolicelli, un ex picchiatore fascista detto Raybàn, in carcere da un anno e mezzo per quaranta chili di cocaina, lo nomina suo difensore e si proclama innocente. Guerrieri ha vecchi conti in sospeso con Paolicelli, che sostiene di essere stato incastrato dal precedente avvocato: il caso si prospetta come uno dei peggiori che possano capitare in tutta la carriera. Ma quando la signora Kawabata, dal leggero profumo d’ambra, entra nello studio con il faldone degli atti.©2006 Sellerio (P)2011 Emons Italia
Jane Eyre
Jane Eyre

9,99 EUR

Sullo sfondo della brughiera battuta dai venti, una ragazza umile ma volitiva trova lavoro come i...
Sullo sfondo della brughiera battuta dai venti, una ragazza umile ma volitiva trova lavoro come istitutrice nella casa di un uomo aspro e malinconico. Tra di loro nascerà inaspettata una grande passione, che dovrà però fare i conti con un segreto scabroso. Un capolavoro di una modernità dirompente, un cult che continua ad affascinare generazione dopo generazione.©2014 Neri Pozza Editore (P)2016 Emons Italia srl
La Storia
La Storia

9,99 EUR

Ambientato a Roma dal 1941 al 1947, il romanzo è un grande affresco corale che racconta gli orror...
Ambientato a Roma dal 1941 al 1947, il romanzo è un grande affresco corale che racconta gli orrori della guerra e della storia, “questo scandalo che dura da duemila anni”. Al centro, le disgraziate vicende della maestrina Iduzza Ramundo, vedova mite e rassegnata, e del figlio Useppe, pischelletto dai grandi occhi azzurri spalancati sul mondo. Pubblicato nel 1974, ottenne un enorme successo e infiammò violente polemiche, diventando immediatamente un caso politico e letterario. Dal romanzo è tratto il film omonimo, diretto da Luigi Comencini e interpretato da Claudia Cardinale.© 1974, 1976, 1986, 1995, 2005 e 2014 Giulio Einaudi editore s.p.a., Torino
…che Dio perdona a tutti
…che Dio perdona a tutti

9,99 EUR

Arturo è un trentacinquenne, non ha ancora una fidanzata e fa l’agente immobiliare. Tra le sue po...
Arturo è un trentacinquenne, non ha ancora una fidanzata e fa l’agente immobiliare. Tra le sue poche passioni, la più importante sono i dolci. Almeno fino a quando entra in scena lei, Flora: la figlia del proprietario della pasticceria che fa gli sciù più buoni di Palermo. E in un istante diventa la donna dei suoi sogni. Sveglia, intraprendente, ma anche molto cattolica, Flora sulla religione ha la stessa pignoleria di Arturo sui dolci. Per un periodo felice i due stanno insieme, senza che lei si accorga della sua indifferenza religiosa e, naturalmente, senza che Arturo la confessi…© 2018 Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano. Per l’audiolibro: © 2019, Emons Italia S.r.l.
L'incredibile viaggio delle piante
L'incredibile viaggio delle piante

9,99 EUR

Come le piante navigano intorno al mondo, come portano la vita su isole sterili, come sono state ...
Come le piante navigano intorno al mondo, come portano la vita su isole sterili, come sono state in grado di crescere in luoghi inaccessibili e inospitali, come riescono a viaggiare attraverso il tempo, come convincono gli animali a farsi trasportare ovunque. Sono solo alcune delle incredibili storie raccontate da Stefano Mancuso. © 2018, Gius. Laterza & Figli. Per l’audiolibro: © 2019, Emons Italia e Gius. Laterza & Figli
La casa dello champagne, parte II
La casa dello champagne, parte II

9,99 EUR

Rimasta vedova troppo presto, Nicole Clicquot si trova sola in un mondo dominato dagli uomini. La...
Rimasta vedova troppo presto, Nicole Clicquot si trova sola in un mondo dominato dagli uomini. La morte di François spegne i sogni d’amore, ma non il fuoco che lui ha acceso in lei: la passione per la terra e per il vino. Mentre la Francia è travolta dalle guerre napoleoniche, Nicole osa ciò che nessuna donna ha mai fatto, prendere in mano l’azienda di famiglia e guidarla con coraggio, difendendo il nome Clicquot da chi la vorrebbe al suo posto: silenziosa, docile, dimenticata.
Il fiume si divide - parte 1
Il fiume si divide - parte 1

9,99 EUR

Una strana nuvola compare nel cielo e, in un lampo, quattro colleghi si ritrovano catapultati in ...
Una strana nuvola compare nel cielo e, in un lampo, quattro colleghi si ritrovano catapultati in un’altra realtà. Prima, un paesaggio sconosciuto e un camion militare alleato che si avvicina. Un altro lampo… e tutto cambia di nuovo. Ora, insieme a tre soldati della Seconda Guerra Mondiale, scoprono di essere finiti nella Roma di Tiberio. Per sopravvivere in un mondo tanto affascinante quanto spietato, dovranno trovare dentro di sé risorse inaspettate, affrontare pericoli e riscrivere il proprio destino.
Cieli di piombo
Cieli di piombo

9,99 EUR

È il settembre del 1939, la guerra è appena cominciata e mentre il mondo si prepara al peggio, so...
È il settembre del 1939, la guerra è appena cominciata e mentre il mondo si prepara al peggio, sotto cieli di piombo si consumano i drammi dei singoli. Il capitano Blazej Baranski, miracolosamente scampato alla morte, è riparato in Inghilterra per unirsi alla Royal Air Force. Axelle ha appena perso il marito e la sorella: d'ora in avanti dovrà crescere da sola sua figlia affrontando le incognite del futuro. Matthias Brandt, tra i migliori piloti della Luftwaffe, dopo aver ucciso una donna è dilaniato da una crisi personale e morale. Mia Rasmussen, coraggiosa e appassionata, rischia la vita per portare in salvo una piccola ebrea. Sullo sfondo dell'epoca più cupa della Storia, s'intrecciano le vicende di uomini e donne cui la guerra ha tolto quasi tutto, ma non la voglia di tornare a vivere, amare e sperare.
Nevica sempre a Mistletoe Square, parte I
Nevica sempre a Mistletoe Square, parte I

9,99 EUR

Elle è senza direzione, a corto di soldi e senza una vera casa. Il tutto proprio sotto Natale! Po...
Elle è senza direzione, a corto di soldi e senza una vera casa. Il tutto proprio sotto Natale! Poi scopre un annuncio: serve qualcuno che racconti la storia di una vecchia casa e della famiglia che l’ha abitata. Senza sapere cosa aspettarsi, Elle accetta il lavoro, ma appena arriva a Mistletoe Square, capisce che quello non sarà un lavoro come gli altri e che qualcosa (o qualcuno) potrebbe addirittura finire per scaldarle il cuore.
La ragazza nel giardino del tè - Saga del tè, vol. III
La ragazza nel giardino del tè - Saga del tè, vol. III

9,99 EUR

Adela Robson è una studentessa che sogna di calcare il palcoscenico, in un’India in cui l’impero ...
Adela Robson è una studentessa che sogna di calcare il palcoscenico, in un’India in cui l’impero è prossimo alla morte. Quando scappa dalla scuola con Sam Jackman, sa che sta andando incontro a una nuova vita. Ma quello che il futuro ha in serbo per lei non è ciò che Adela immaginava. Anni dopo, a Simla, la sede estiva del governo del Raj, Adela può abbandonarsi a ogni tipo di divertimento che la società degli anni Trenta è in grado di offrirle. Ma proprio quando le sue ambizioni sembrano sul punto di diventare realtà, conosce un principe, affascinante ma viziato, e quell’incontro scatena una serie di eventi dalle conseguenze devastanti. Allo scoppio della seconda guerra mondiale, Adela è in Inghilterra, in un Paese in cui ha vissuto da bambina, ma di cui non ha ricordi. La sua vita ormai sembra senza speranza, non ha nemmeno un amore a cui aggrapparsi. E ha un terribile segreto da nascondere.
L'Accademia degli Dei - parte 1
L'Accademia degli Dei - parte 1

9,99 EUR

La Roma dell’imperatore Tiberio ha accolto i sette viaggiatori, ignara delle rivoluzioni che stan...
La Roma dell’imperatore Tiberio ha accolto i sette viaggiatori, ignara delle rivoluzioni che stanno per scuoterla dalle fondamenta. La storia, ormai, ha già preso una piega diversa, ma il cambiamento è ancora fragile, un germoglio che deve crescere e rafforzarsi. Riusciranno a farlo diventare un albero saldo e rigoglioso? Nell’ombra, forze oscure tramano per impedirlo, ma dovranno fare i conti con la fortuna, l’astuzia e la determinazione di un gruppo sempre più unito e risoluto.
Score to love
Score to love

9,99 EUR

Mi chiamo Harper Smith e studio all’università del Michigan per inseguire il sogno di laurearmi c...
Mi chiamo Harper Smith e studio all’università del Michigan per inseguire il sogno di laurearmi con il massimo dei voti e di intraprendere una carriera di successo nel campo medico. Il mio piano è semplice: studiare giorno e notte, fare tirocinio in ospedale e assicurarmi l’ammissione ad Harvard. Mi sono sacrificata per questo, ho lavorato tanto e non lascerò che niente e nessuno mi ostacoli. Men che meno a lui: Hunter Johnson, alias un leggendario stronzo. Sono Hunter Johnson, il quarterback della squadra di football e il ragazzo più popolare e più ambito del campus. Non ho tempo per le distrazioni e non cerco impegni seri con le ragazze, il mio unico obiettivo è brillare per arrivare a giocare nella NFL. Non ho però fatto i conti con Harper Smith. Qualcosa di lei mi colpisce così tanto da non riuscire a togliermela dalla testa e da ritrovarmi invischiato in un “accordo senza vincoli”.
Il gioco degli specchi
Il gioco degli specchi

9,99 EUR

Estate 1982. L’Italia intera vive con il fiato sospeso le partite dei Mondiali. Anche al Bar Marc...
Estate 1982. L’Italia intera vive con il fiato sospeso le partite dei Mondiali. Anche al Bar Marco l’entusiasmo è contagioso, tra bandierine e bicchieri che tintinnano a ogni rete. Ma proprio quando la gioia sembra unire tutti, un fatto inatteso scuote la piccola comunità: un omicidio misterioso porta ombre nel luogo più luminoso del quartiere. Gli abituali frequentatori si ritrovano catapultati in un intreccio fatto di sospetti e mezze verità, di chiacchiere da bar che possono celare indizi preziosi. Mario, il barista, osserva con attenzione e così, quasi senza volerlo, si ritrova a ricomporre i frammenti di una storia che pare complicata. Accanto a lui, il goffo maresciallo Farfuglia e il rabbioso giornalista Parente, sembrano spesso complicargli le cose.
Testimone imperfetta - parte I
Testimone imperfetta - parte I

9,99 EUR

Il brutale omicidio di una giovane donna sconvolge il maggiore gruppo editoriale italiano. Martin...
Il brutale omicidio di una giovane donna sconvolge il maggiore gruppo editoriale italiano. Martina Saggesi, impiegata alla Valerba Editori, è l'unica testimone del delitto. Il commissario Farina è convinto di risolvere il caso in poche ore, ma presto si scontra con un ostacolo inaspettato: Martina ha visto l'assassino, ma non può riconoscerlo. Soffre infatti di un raro deficit percettivo che le impedisce di ricordare i volti, incluso quello dell'assassino. E se ora il colpevole stesse cercando proprio lei?
Gente nel tempo
Gente nel tempo

9,99 EUR

Incipit tra i più incalzanti della letteratura italiana, il romanzo si apre con la morte della Gr...
Incipit tra i più incalzanti della letteratura italiana, il romanzo si apre con la morte della Gran Vecchia, donna molto autoritaria che ha plagiato sia il figlio Silvano che la nuora Vittoria. Fiera e severa, la vecchia ammonisce i parenti, avvertendoli che tutta la famiglia morirà giovane. E muore. È il 1900. Nelle settimane successive, Silvano e Vittoria sperimentano la libertà. L'assenza, però, della Gran Vecchia al timone della casa disorienta la famiglia; Vittoria si innamora di un altro uomo, Silvano si dimostra sempre più inetto. Per giunta si ammala. E muore. È il 1905. La vedova, divisa tra il rimorso e la libertà, prova a rifarsi una vita. Gli anni passano, è il 1910. Vittoria si ammala e muore. La gente del paese inizia allora a pensare che la famiglia sia vittima di una maledizione, per cui uno dei membri continuerà a morire ogni cinque anni. A Silvano e Vittoria sopravvivono le due figlie, Dirce e Nora. Le giovani si convincono presto che la maledizione della Gran Vecchia sia ricaduta anche su di loro, con delle conseguenze destabilizzanti per entrambe.
L'imprevedibile destino di Emily Fox-Seton
L'imprevedibile destino di Emily Fox-Seton

9,99 EUR

Grandi elementi di fascino di questo romanzo sono la scrittura di Burnett e la descrizione della ...
Grandi elementi di fascino di questo romanzo sono la scrittura di Burnett e la descrizione della durezza dell’esistenza delle donne nel tardo Ottocento e della crudeltà del sistema delle classi britannico. Uno dei temi fondamentali è l’innocenza, una virtù oggi sottostimata, che tende a venire confusa con l’ignoranza o l’essere naïf. Amiamo avere eroine forti e indipendenti. Emily invece è innocente, ma tutt’altro che ignorante. All’età di 34 anni conosce molto bene il mondo in cui vive e i suoi pericoli. Conosce la povertà dei membri delle buone famiglie decadute e l’importanza di mantenere le apparenze per sopravvivere, conosce quel tipo di esistenza per cui pagare l’affitto può significare saltare dei pasti, e la tentazione di accettare la “protezione” di un uomo può condurre all’ostracismo sociale e al disastro personale.
La maestra di V.
La maestra di V.

9,99 EUR

Le disavventure del prof. Semeneandrei (“lo so, ho un errore di grammatica nel cognome”) con una ...
Le disavventure del prof. Semeneandrei (“lo so, ho un errore di grammatica nel cognome”) con una parola… di troppo: da giustificare e nobilitare.
Obbligo o verità: che barba l'amore!
Obbligo o verità: che barba l'amore!

9,99 EUR

Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno n...
Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennesse per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre. Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau. Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma mentre Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo. Complice un simpatico equivoco e un'interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l'eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l'infatuazione per Beau è svanita, Jessica si ritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia. Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spaile e il cuore sottochiave?
#sayyes
#sayyes

9,99 EUR

Rebecca Gilbert ce l’ha quasi fatta: è a un passo dal diventare fashion director di Bridal, la bo...
Rebecca Gilbert ce l’ha quasi fatta: è a un passo dal diventare fashion director di Bridal, la boutique di abiti da sposa più glamour di tutta Londra. Certo, qualcuno direbbe che ha dovuto sacrificare la sua vita privata per la carriera, ma che importa? L’unica persona con cui mantiene un rapporto amichevole è il suo vicino di casa, Patrick, che non perde occasione per prendersi gioco di lei a causa di questo: lavoro, lavoro troppo lavoro e mai una relazione sentimentale. Almeno finché Harry non entra in scena… o meglio, in atelier. A Becky basta trascorrere una serata con lui per vedersi sconvolgere l’esistenza, e non nel modo romantico che si sarebbe aspettata: guai in vista, e molto grossi! A partire dalla promozione per finire con l’amicizia di Patrick. Ma non tutto è perduto… E se bastasse soltanto dire sì alla felicità?
Il taglio dell'angelo
Il taglio dell'angelo

9,99 EUR

Una notte, il cadavere di un uomo viene ritrovato impiccato a una gru in un cantiere della metrop...
Una notte, il cadavere di un uomo viene ritrovato impiccato a una gru in un cantiere della metropolitana di Roma. Lorenzo Baroldi, primario di Medicina in un grande ospedale della capitale, non segue la cronaca, specialmente ora che la maggior parte del suo tempo è occupata dalla burocrazia e non ha neanche modo di seguire i suoi pazienti come vorrebbe. Nel reparto, poi, è appena capitato un caso che ha scosso la sua coscienza di medico, un ragazzo di colore morto all’improvviso in maniera sconcertante e inspiegabile. A questo strano evento Baroldi ne collega altri sentiti riportare dai suoi colleghi, episodi troppo simili tra loro per non avere qualcosa in comune, tutti decessi di giovani africani apparentemente in buona salute. Il dottor Baroldi vuole vederci chiaro, soprattutto quando emerge un collegamento fra queste morti misteriose e la recente scomparsa di un biologo. Ma non può farlo da solo e per questo chiama in aiuto un suo vecchio amico, l’ispettore di polizia Nario Domenicucci, lo stesso con cui in passato ha condiviso una pericolosa indagine al Policlinico, quando ancora era uno studente di Medicina.
Il ponte - Stella Nera S1E01
Il ponte - Stella Nera S1E01

9,99 EUR

Un volo SAS con oltre duecento passeggeri a bordo scompare tra Los Angeles e Stoccolma. Nessun a...
Un volo SAS con oltre duecento passeggeri a bordo scompare tra Los Angeles e Stoccolma. Nessun atterraggio viene rilevato e la Svezia dichiara lo stato di emergenza credendo si tratti di un attacco terroristico. Thana 'Monty' Montgomery, che ha appena iniziato il suo lavoro da sogno presso l'Agenzia Spaziale, è uno degli esperti che il Team di Difesa chiamerà a indagare insieme all'ex agente Henry Jäger e ad un esperto della NASA, il Dr. Hyman. Tuttavia, nulla va come previsto e non passerà molto tempo prima che la squadra di soccorso sia coinvolta in una serie di incidenti violenti. Serie bestseller e tradotta in diversi paesi, «Stella nera» è un thriller fantascientifico e un'avventura spaziale fantastica.
A proposito di Majorana
A proposito di Majorana

9,99 EUR

Nel marzo 1938 il fisico Ettore Majorana sparisce in circostanze misteriose da un traghetto che l...
Nel marzo 1938 il fisico Ettore Majorana sparisce in circostanze misteriose da un traghetto che lo sta portando da Palermo a Napoli. Quasi ottant’anni dopo l’argentino Ernesto Aguiar, annoiato redattore di necrologi alla vigilia delle nozze, viene inviato nel capoluogo campano per realizzare un servizio sullo strano caso del celebre scienziato. Il viaggio verso l’Italia a bordo di una barca a vela in compagnia di un vecchio compagno di scuola prende però subito una piega inattesa... Un romanzo avvincente in cui i princìpi della fisica quantistica si mescolano a un’appassionante indagine poliziesca, e l’enigma mai risolto della scomparsa di Ettore Majorana diventa il pretesto per indagare la natura aleatoria della realtà e il desiderio che accomuna tutti di riscrivere il proprio destino.
Belli e dannati
Belli e dannati

9,99 EUR

Il viaggio nella «generazione perduta» americana compiuto da Fitzgerald conosce una tappa fondame...
Il viaggio nella «generazione perduta» americana compiuto da Fitzgerald conosce una tappa fondamentale nel 1922 con Belli e dannati, romanzo in parte autobiografico che fotografa splendidamente la vita irrequieta degli Anni Ruggenti: un mondo di passioni e grandi sogni che si accompagnano, ma a volte si scontrano, con la realtà di un travolgente boom economico. Su questo sfondo seguiamo le vicende di Anthony e Gloria, una coppia di giovani benestanti che tra vizi e dissipatezze ingannano la logorante attesa di un'eredità destinata a cambiare la loro vita. Un romanzo difficile da dimenticare, che precede Il grande Gatsby anticipandone temi e vicende.
Senza scampo
Senza scampo

9,99 EUR

Lavorando su un nuovo caso, l'agente Anna Fekete, con il suo passato di immigrata dalla Jugoslavi...
Lavorando su un nuovo caso, l'agente Anna Fekete, con il suo passato di immigrata dalla Jugoslavia ma di etnia ungherese, trasferitasi in Finlandia da bambina, è costretta a scavare nelle pieghe dolorose della sua identità. Quanti sono senza scampo, e come? Un anziano muore investito da un'automobile. Anna ha l'impressione che le cose non quadrino. A investire l'uomo è stata una ragazza ungherese, impiegata alla pari presso una famiglia, la quale sostiene che l'uomo giacesse disteso sull'asfalto già prima dell'impatto. Inoltre, sul posto non si trovano impronte della vittima. Intanto Esko, che lavora in coppia con Anna, indaga sui traffici di una gang di giovani immigrati sbarcata in Finlandia. Durante l'incursione in un covo di spacciatori la polizia trova un cadavere e un giovane clandestino. In cosa è implicato il clandestino? Mentre le indagini diventano sempre più pericolose, Anna è attanagliata da una struggente nostalgia di casa.
Una questione di soldi
Una questione di soldi

9,99 EUR

16 marzo, Bari. In una delle strade del quartiere murattiano viene rinvenuto il cadavere di una d...
16 marzo, Bari. In una delle strade del quartiere murattiano viene rinvenuto il cadavere di una donna, che pare essersi gettata dal balcone del suo appartamento. Quando Lolita Lobosco arriva sul posto, però, capisce subito che non si tratta di un gesto avventato, bensì di un omicidio. La vittima è Margherita Colonna, direttrice della filiale di un istituto di credito, recentemente separata e in una nuova relazione, eppure priva di grandi affetti. Ma c'è dell'altro: la donna è spaventosamente simile a Lolita. La commissaria Lobosco - ancora intenta, dopo un fugace capodanno a Torino, a superare la rottura con Caruso - si ritrova così a dover fare luce sulla vita di una donna sola, giudicata da colleghi e parenti come avida e priva di empatia, ossessionata dai soldi e dall'ostentazione del lusso. Con la tenacia che la contraddistingue, Lolita inizia a seguire molteplici piste, sulla scia di un passato oscuro e burrascoso che smuoverà insospettabili fili nascosti. Accanto a Lobosco tornano Esposito e Forte, le immancabili spalle che l'affiancano ormai da anni nelle sue inchieste, l'amica Marietta - con una stramba proposta a cui la commissaria non riesce a smettere di pensare -, e un nuovo amore, passionale quanto inaspettato.
L'ira funesta
L'ira funesta

9,99 EUR

Un tranquillo paesino della Bassa mantovana, il Piccola Russia, si risveglia in una calda giornat...
Un tranquillo paesino della Bassa mantovana, il Piccola Russia, si risveglia in una calda giornata di luglio con la serranda dell’unica farmacia abbassata. La chiusura viene vista come un segno del destino dal Gaggina, un energumeno di centotrenta chili, che decide di non aver più bisogno di calmanti. Senza i tranquillanti, però, non riesce a tenere a bada i suoi scatti d’ira e inizia ad aggirarsi per il paese in motorino, urlando insulti e arrivando a barricarsi in casa con due ostaggi brandendo una katana giapponese contro chiunque osi avvicinarsi. Lo stesso giorno, nei campi fuori dal paese, viene ritrovato il corpo senza vita di un anziano. Si tratta di Giuanìn Penna, tornato dall’America dopo trent’anni: il cadavere è stato trafitto con una spada. A indagare sul caso viene chiamato il maresciallo Omar Valdes, conosciuto come “tenente Siluro”, che avrà il compito di stabilire il coinvolgimento di quell’omone un po’ pazzo ma, a detta di tutti, non pericoloso, prima dell’arrivo delle teste di cuoio. Una storia che racconta lo spaccato di vita di un piccolo borgo italiano, caratterizzato da personaggi eccentrici, usanze e credenze locali.
Le Orde dell’Oscurità
Le Orde dell’Oscurità

9,99 EUR

L’invasione è iniziata, ormai. Le Orde del Signore Oscuro stanno dilagando nel Regno del Nord, po...
L’invasione è iniziata, ormai. Le Orde del Signore Oscuro stanno dilagando nel Regno del Nord, portando ovunque morte e distruzione. Così, mentre Garreth si dirige verso la Penisola di Cora con il compito di uccidere lo stesso Signore delle Ombre, a Loth ci si prepara a sostenere l’assalto della prima ondata di demoni sulla capitale. Continua in crescendo la saga di Dubhlann, la Lama Nera, e dell’epica guerra degli Umani e degli Elfi contro le Orde dell’Oscurità; una guerra capace di trasformare uomini, donne e persino i bambini in tanti eroi, pronti a sacrificare le loro vite pur di impedire che il Caos si impossessi dei Quattro Regni. Un romanzo appassionante, dove niente è quello che sembra e dove ogni pedina, anche quella in apparenza più insignificante, può rivelarsi risolutiva per l’esito della storia.
Lo scornuso
Lo scornuso

9,99 EUR

Dalla Napoli borbonica fastosa e miserabile, passando per la Napoli sfigurata dai bombardamenti d...
Dalla Napoli borbonica fastosa e miserabile, passando per la Napoli sfigurata dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale, fino a oggi, per vicoli e palazzi, umide stamberghe e salotti sontuosi, si dipana il destino dello Scurnuso, “il Vergognoso”. È uscito dalle mani sensibilissime dell’orfano Sebastiano, ceduto ancora bambino al pastoraio Tommaso Iannacone come risarcimento per un lavoro non pagato. Sebastiano ha disegnato e scavato nella creta il suo amore per il padre adottivo e maestro, perché risuonassero per sempre la musica di quelle dita gentili e lo spasimo della bellezza. Quel miracolo sopravvive nel tempo, attraverso proprietari diversi, nel farsi e disfarsi dei grandi presepi. Passa di mano in mano destando ogni volta uno sgomento segreto. Benedetta Cibrario dispiega una sequenza narrativa che ha come protagonista la bellezza stessa, una bellezza umile che dice le ragioni di un durevole incantamento.
Potenza e bellezza
Potenza e bellezza

9,99 EUR

In un’afosa giornata di luglio del 1796, a Bologna, due uomini s’incontrano per combinare un matr...
In un’afosa giornata di luglio del 1796, a Bologna, due uomini s’incontrano per combinare un matrimonio. Il primo è Costantino, un inquieto agricoltore del Piceno, che oltre a essere sensale di nozze produce fucili e sciabole. Il secondo è Monaldo, giovane conte di Recanati, mite e ben educato, che aspira solo a metter su famiglia e a coltivare i suoi studi. Intanto la città è in fermento per l’arrivo di un certo Bonaparte, il “generalino francese” che a soli 26 anni ha già sconfitto i Piemontesi e gli Austriaci. L’Italia è fragile e divisa, e dietro alla bandiera della “Libertà” si cela il desiderio di conquista dell’ennesimo invasore straniero. Quanto tempo passerà prima che i Francesi arrivino anche nelle Marche? E chi difenderà il papa? Costantino è pronto a imbracciare le armi e già si prepara ad arruolare un piccolo esercito di insorgenti tra i montanari delle sue terre. Monaldo invece è più cauto: da poco è entrato a far parte del Consiglio Comunale di Recanati e il suo primo desiderio è quello di salvaguardare la sua famiglia e la sua città. Ma la Storia travolge tutto e tutti. Mentre la guerra infuria in Europa, sconvolgendone l’assetto politico, la quiete delle Marche è scossa insieme agli animi dei suoi abitanti. Tra questi anche i figli di Costantino e Monaldo, che condividono lo stesso nome di battesimo. Il primo Giacomo, ardimentoso come il padre, ne seguirà le orme entrando nella resistenza, mentre il secondo, geniale fin dall’infanzia, è destinato a lasciare il segno nella letteratura italiana e nel pensiero politico del suo tempo…
Scompartimento n.6
Scompartimento n.6

9,99 EUR

Mosca, anni ’80, sul leggendario treno della Transiberiana diretto a Ulan Bator, in Mongolia, due...
Mosca, anni ’80, sul leggendario treno della Transiberiana diretto a Ulan Bator, in Mongolia, due estranei si trovano a condividere lo stesso scompartimento: una timida e taciturna studentessa finlandese e un violento proletario russo dall’inesauribile sete di vodka. Nell’intimità forzata del piccolo spazio chiuso la tensione sale. Lui è uno sciovinista, misogino, antisemita, avvezzo al carcere e ai campi di correzione, ma con l’irriducibile passione per la vita di chi si aggrappa agli istinti bruti per non cedere al vuoto che lo circonda. Vede il fallimento del sogno sovietico, la deriva della grande madre Russia, ma non può che difenderla con la disperazione di un amore deluso. Lei è tormentata dai ricordi del suo ragazzo moscovita, uno studente che si è finto pazzo per non combattere in Afghanistan ed è impazzito nel manicomio dove l’hanno rinchiuso, lasciandola piena di domande senza risposta nella terra che l’ha sedotta. È l’anima di questa terra a pulsare nelle sconfinate distese che il treno attraversa, nei villaggi divorati dal degrado e dalla taiga innevata, nelle città chiuse dei deportati e degli scienziati, nel mosaico di identità e popoli di una Siberia in cui tutto è estremo
Puzzle
Puzzle

9,99 EUR

Lucas Chardon è rinchiuso in un ospedale psichiatrico e per la prima volta chiede di raccontare c...
Lucas Chardon è rinchiuso in un ospedale psichiatrico e per la prima volta chiede di raccontare come sono andate le cose il giorno in cui la sua vita è cambiata per sempre. Quel giorno, la polizia ha rinvenuto otto cadaveri trucidati in un rifugio. Insieme a loro c’era lui, in lacrime, ricoperto di sangue e privo di memoria. Altrove, Ilan Dieduset riceve una telefonata: è la sua ex ragazza, Chloé. Dice di aver trovato l’ingresso a Paranoia, un ambitissimo gioco di ruolo gestito da un’entità misteriosa: tutti lo stanno inseguendo, ma nessuno conosce le regole. Ilan è stato un giocatore compulsivo, in passato, e la tentazione è troppo forte. Dopo un inquietante processo di selezione, Ilan e Chloé, insieme ad altri sei candidati, vengono convocati in un ospedale psichiatrico in disuso isolato tra le montagne. Regola numero uno: niente di quello che stai per vivere è vero; questo è un gioco. Regola numero due: uno di voi morirà. La partita comincia e, quando il gruppo inizia a sospettare la presenza di un intruso, la paranoia prende lentamente corpo. Con il passare delle ore, la competizione assume forme sempre più perverse, in una sorta di folle e angosciante meccanismo. Dove finisce il gioco e dove comincia la realtà? Chi accetterebbe di morire per un gioco?
Morte al salone del libro
Morte al salone del libro

9,99 EUR

La voce del caporedattore Beppe Calzolari risuonò roca nell’apparecchio. «Un collega della pagi...
La voce del caporedattore Beppe Calzolari risuonò roca nell’apparecchio. «Un collega della pagine letterarie mi ha chiesto se avevo qualcuno disponibile per tamponare un evento al Salone del Libro, e indovina?» Enrico Radeschi sbuffò. Lui era un mastino della nera, un freelance a cui piaceva l’odore della strada, scovare le notizie in sella alla sua Vespa gialla. Quella richiesta gli suonava quanto mai strana.
Lieto fine - I Melrose (Parte 5)
Lieto fine - I Melrose (Parte 5)

9,99 EUR

Patrick è chiamato a sciogliere l'ultimo, definitivo legame col passato e recidere il cordone omb...
Patrick è chiamato a sciogliere l'ultimo, definitivo legame col passato e recidere il cordone ombelicale che lo tiene avvinto ai fantasmi della sua infanzia.
Il libro delle case
Il libro delle case

9,99 EUR

A quante parti di noi siamo disposti a rinunciare per continuare a essere noi stessi? E soprattut...
A quante parti di noi siamo disposti a rinunciare per continuare a essere noi stessi? E soprattutto: dove abbiamo lasciato ciò che non ci siamo portati dietro? Quali case lo custodiscono in segreto o lo tengono in ostaggio? Per raccontare la vita di un uomo, l’unica possibilità è setacciare le sue case, cercare gli indizi di quel piccolo inevitabile crimine che è dire “io” sapendo che dietro c’è sempre qualche menzogna. Il libro delle case è la storia di un uomo – “che per convenzione chiameremo Io” –, le amicizie, il matrimonio nel suo rifugio e nelle sue ferite, la scoperta del sesso e della poesia, il distacco da una famiglia esperta in autodistruzione. La storia di Io salta di casa in casa, su e giù nel tempo, ciascuna è la tessera di un puzzle che si compone tra l’ultimo quarto del millennio e il primo degli anni zero: è giovane amante di una donna sposata in una casa di provincia, infante che insegue una tartaruga in un appartamento di Roma mentre dalla tv si rovesciano le immagini di Aldo Moro sequestrato e del corpo di Pasolini rinvenuto all’Idroscalo; è marito in una casa borghese di Torino, bohémien in una mansarda di Parigi e adulto in carriera in un albergo londinese; ragazzo preso a pugni dal padre in una casa di vacanza, e studente universitario buttato sopra un materasso; poi semplicemente un uomo, che si tira dietro la porta di una casa vuota. Costruito come una partita di Cluedo o un poliziesco esistenziale, Il libro delle case è un viaggio attraverso i cambiamenti degli ultimi cinquant’anni, nelle sue geografie, nelle sue architetture reali così come in quelle interiori, i luoghi da cui veniamo e quelli in cui stiamo vivendo, le palazzine di periferia degli anni sessanta, lo sparo che cambia il corso della storia, e il bacio rubato dietro una tenda.
Fergus S1E01
Fergus S1E01

9,99 EUR

Fergus si sente annaspare: suo figlio, Alfie, è un incubo, vivere in Svezia sembra impossibile, e...
Fergus si sente annaspare: suo figlio, Alfie, è un incubo, vivere in Svezia sembra impossibile, e da qualche parte nel palazzo in cui abita c’è un bambino che piange a tutte le ore. Sta iniziando a pensare che non avrebbe dovuto acconsentire ad abbandonare la sua carriera di avvocato a Londra per trasferirsi a Stoccolma per il lavoro di sua moglie, Tess. Prova a cercare il bambino che piange, per vedere se può dare una mano, o per lo meno offrire la sua comprensione ai genitori, ma qualsiasi porta del palazzo gli viene – letteralmente e metaforicamente – sbattuta in faccia. A coronare il tutto, sembra che Alfie sia tornato a parlare come un bambino piccolo, balbettando parole senza senso tutto il giorno. Sarà l’incontro con una vicina a spiegare il comportamento di Alfie?
The Good Lord Bird
The Good Lord Bird

9,99 EUR

Il Kansas del 1856 è un campo di battaglia tra abolizionisti e schiavisti. La vita del giovane sc...
Il Kansas del 1856 è un campo di battaglia tra abolizionisti e schiavisti. La vita del giovane schiavo Henry Shackleford viene stravolta dall’arrivo in città del leggendario paladino abolizionista John Brown: quando una discussione tra il padrone di Henry e Brown si tramuta in uno scontro a fuoco, Henry è costretto a scappare insieme a Brown che, fin dal primo momento, lo scambia per una ragazza e lo considera il suo portafortuna. Henry, soprannominato “Cipollina”, si troverà così a viaggiare attraverso gli Stati Uniti insanguinati dalla guerra per la “liberazione della gente di colore” nei panni di una donzella. Dapprima profondamente a disagio per questo scambio di genere, finirà per apprezzarne i vantaggi: non dover faticare, poter passare inosservato e non dover rischiare la vita in guerra. Dopotutto, come dice lo stesso Henry, la menzogna è l’unica strategia di sopravvivenza degli schiavi neri nei rapporti con i bianchi. Insieme a John Brown seguirà le reali tappe della sua vita, compreso lo storico raid di Harpers Ferry nel 1859, uno dei grandi catalizzatori della guerra civile. Spassoso mix di storia e immaginazione raccontato con l’occhio meticoloso di McBride per i dettagli e i personaggi, The Good Lord Bird è un’avventura travolgente, ma anche una commovente esplorazione dell’identità e della lotta per la sopravvivenza.
House of cards 2 - Scacco al re
House of cards 2 - Scacco al re

9,99 EUR

Dopo aver ordito la scalata al potere, il nuovo primo ministro Francis Urquhart sfida il re in pe...
Dopo aver ordito la scalata al potere, il nuovo primo ministro Francis Urquhart sfida il re in persona. Il ruolo della monarchia nell’Inghilterra contemporanea è messa al vaglio nel momento in cui il primo ministro, alias FU, minaccia di rivelare i segreti di corte dopo che il nuovo re, uomo dagli alti ideali, ha fermato i suoi progetti. La divergenza di pensiero presto scivola in ostilità dichiarata. Il terreno di scontro è molto variegato, dai dibattiti sull’architettura alle soluzioni economiche. La battaglia si combatte a suon di sondaggi di opinione truccati, prime pagine di quotidiani manipolate, scandali sessuali e calcolate strategie di rischio, il tutto nel momento in cui Francis Urquhart decide di distruggere non solo l’immagine della corona, ma del re in persona.
Il compleanno di Nico
Il compleanno di Nico

9,99 EUR

Nico ha subito violenze per anni ed è arrivato il momento di vendicarsi.
Nico ha subito violenze per anni ed è arrivato il momento di vendicarsi.
Shaboo
Shaboo

9,99 EUR

Milano brucia, non solo per la morsa del caldo. Una nuova droga è arrivata in città: chi la assum...
Milano brucia, non solo per la morsa del caldo. Una nuova droga è arrivata in città: chi la assume rischia di morire, ma nemmeno chi la spaccia si sente al sicuro. Quando Gabriele Sarfatti, giornalista tossico e maldestro, si imbatte in due cadaveri decapitati nella toilette di un Intercity, non sospetta che quel ritrovamento sarà l’inizio di una faida per il controllo del territorio. Nella metropoli che mescola hipster e criminali, spritz e stupefacenti, assessori sceriffi e sbirri corrotti, Sarfatti scova una pista che lo condurrà fino a Napoli. Spalleggiato come sempre dal suo pusher di fiducia Zucchero e dal burbero vicequestore Giovanni Biondi, il cronista si troverà di fronte al più inatteso degli epiloghi. E alla necessità, ancora una volta, di fare i conti con i suoi fantasmi.
Manuale per ragazze di successo
Manuale per ragazze di successo

9,99 EUR

Sette racconti, sette ritratti di donna. Ragazze in lotta per l’amore, la maternità, il lavoro; d...
Sette racconti, sette ritratti di donna. Ragazze in lotta per l’amore, la maternità, il lavoro; donne che viaggiano, fanno carriera o ereditano fortune; donne che perdono il lavoro, vengono tradite e lasciate, provano a fare i conti con la sconfitta; che ricominciano, si ribellano, navigano a vista tra le tempeste del quotidiano. Accanto a loro uomini deboli e disorientati, privi del coraggio, dell’ironia delle loro compagne ma anche della solitudine che le circonda. Con uno stile asciutto e fulminante e una trama sempre avvincente, Paolo Cognetti ha scritto i capitoli di un immaginario «manuale per ragazze di successo»: sette modi di trovare o perdere la felicità, sette storie che parlano con una voce impossibile da dimenticare.