8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Produttori del Barbaresco Barbaresco Riserva Muncagota 2019
Produttori del Barbaresco Barbaresco Riserva Muncagota 2019

53,70 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. La nascita della cooperativa Produt...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. La nascita della cooperativa Produttori del Barbaresco risale alla fine dell'Ottocento con l'obiettivo di valorizzare le particolari caratteristiche che il Nebbiolo assume in questa precisa zona del Piemonte. Oggi la Produttori del Barbaresco conta una cinquantina di soci e si estende su 110 ettari di vigneti coltivati a Nebbiolo. Nelle grandi annate vengono prodotti 9 Barbaresco da vigneti specifici e commercializzati come Barbaresco Riserva: Asili, Rabajà, Rio Sordo, Ovello, Montestefano, Pajé, Muncagota, Montefico e Pora, zone da sempre note per la produzione di uve di particolare pregio. Il Barbaresco Muncagota è prodotto con uve 100% Nebbiolo, provenienti da vigneti esposti a sud-est su terreni argilloso-calcarei. La fermentazione avviene in acciaio a 30° C e il vino macera sulle bucce per 28 giorni. Viene poi affinato per 36 mesi in botti di rovere e per 12 mesi in bottiglia. È un vino complesso e corposo. Al naso mostra una grande aromaticità, con intensi aromi fruttati e floreali. In bocca, il vino è molto elegante e ben equilibrato, con tannini armoniosi e un finale minerale. Si abbina bene a pasta e risotti, carni rosse e selvaggina.
Chateau d'Armailhac 2018
Chateau d'Armailhac 2018

73,93 EUR

Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato a Pauillac, a sud di Châte...
Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato a Pauillac, a sud di Château Mouton Rothschild, Château d'Armailhac è Grand Cru Classé dal 1855. La tenuta porta il nome della famiglia d'Armailhac che acquistò la proprietà circa 4 secoli fa, ma lo Château è oggi di proprietà di Camille e Philippe Sereys de Rothschild e Julien de Beaumarchais de Rothschild, nipoti di Philippe de Rothschild che lo acquistò nel 1933. La tenuta si estende su circa 76 ettari di vigneti, con viti di un'età media di 40 anni distribuite su 3 colline. Il vino è una miscela di Cabernet Sauvignon e Merlot con aggiunte minori di Cabernet Franc e Petit Verdot. Le uve vengono raccolte manualmente dai vigneti della tenuta, dove il terreno, composto da ghiaia e argilla profonde e sottosuolo calcareo, garantisce la produzione di uve ricche di zuccheri e tannini e, di conseguenza, di vini di eccellente qualità e longevità. Chateau d'Armailhac rivela uno splendido colore rosso con sfumature granate. Al naso, mostra un profilo aromatico ampio ed esuberante, con note di frutta rossa matura come marasche, lamponi neri e marmellata di prugne, seguite da note di spezie e cioccolato amaro. Al palato, è succulento e potente, complesso e ben strutturato. Ha tannini masticabili e ben integrati e un'eccellente acidità. Il finale è molto lungo e richiama note fresche di mentolo e liquirizia. Da bere con il piccione arrosto.
Chateau La Garde 2019
Chateau La Garde 2019

23,40 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situato nel cuore della zona di ...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situato nel cuore della zona di Pessac-Léognan, nella regione vinicola di Bordeaux, Château La Garde fa parte della Maison Dourthe dal 1990. I vigneti della tenuta si estendono su 52 ettari in un unico appezzamento nel comune di Martillac e beneficiano di un terroir molto vario (27 tipi diversi di terreno, con venature di argilla e sabbia) che garantisce la produzione di un vino armonioso ed elegante. Chateau La Garde è un assemblaggio di Merlot e Cabernet Sauvignon in parti quasi uguali, con una piccola aggiunta di Petit Verdot. Dopo la fermentazione, il vino viene affinato in botti di rovere francese, di cui un terzo nuove. Il vino rivela un colore rosso profondo e brillante, con alcune sfumature che tendono al viola. Il suo profilo aromatico è deliziosamente fruttato, con note di fragola matura e prugna scura, ribes e altri frutti di bosco, seguite da note di tabacco e spezie dolci. Al palato, è fresco ed esuberante, succoso e intenso, caldo e morbido. Ha una buona struttura e tannini fini e marcati. Il finale è lungo con un retrogusto leggermente speziato. Lo si può provare con una costata di agnello o un arrosto di manzo. È eccellente anche con formaggi semiduri come il Gouda o la Mimolette.
Chateau Larrivet Haut-Brion 2017
Chateau Larrivet Haut-Brion 2017

38,45 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Proprietà della famiglia Gervoso...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Proprietà della famiglia Gervoson dal 1987, Château Larrivet Haut-Brion si trova nel cuore di Pessac Léognan, nella regione vinicola di Bordeaux. La tenuta si estende su circa 72 ettari di terreno, con viti di età media compresa tra 25 e 30 anni, piantate su un terreno prevalentemente ghiaioso. Grazie anche alla consulenza di Michel Rolland, Château Larrivet Haut-Brion è considerato uno dei più prestigiosi di Pessac Leognan. Il vino è una miscela di Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc. Dopo la fermentazione che avviene in vasche di acciaio inox e un periodo di macerazione che dura dalle 3 alle 5 settimane, il vino finito viene affinato per 18 mesi in botti di rovere (50% nuove). Château Larrivet Haut-Brion è un vino rosso scuro con un profilo aromatico intenso e complesso. Al naso rivela aromi fragranti di frutta rossa matura, soprattutto ciliegia e fragola matura, seguiti da note di fiori, caffè e tabacco. Al palato è rotondo e pieno. Ha una forte vena acida e tannini fini. Il finale è lungo e persistente e richiama note di fumo. È un vino elegante, pronto da bere ora con una bistecca alla griglia, ma può essere lasciato in cantina per evolvere per un po'.
Chateau Couhins Blanc 2015
Chateau Couhins Blanc 2015

35,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Chateau Couhins Lurton ha una lunga storia che risale alla fine del XVII secolo. A quel tempo la tenuta, situata nel comune di Villenave d'Ornon, si chiamava Bourdieu de La Gravette e apparteneva a un famoso avvocato di Bordeaux. L'azienda fu poi acquistata in due tranche tra il 1972 e il 1992 da André Lurton, creando ufficialmente Chateau Couhins Lurton con il primo vino rilasciato nel 2002. Il castello è circondato da giardini progettati nel XIX secolo dall'architetto paesaggista Lebretone e recentemente rinnovati da Anouk Debarre. Château Couhins-Lurton, Cru Classé de Graves, è prodotto con il 100% di uve Sauvignon Blanc, provenienti da viti di oltre 25 anni piantate su terreni argillosi-ghiaiosi-calcarei. Queste condizioni di terroir gli conferiscono freschezza e grande capacità di invecchiamento. Il vino finito invecchia per 10 mesi in rovere. Il vino ha un colore giallo paglierino brillante e un carattere aromatico. Al naso rivela note fresche di agrumi e fiori bianchi, caprifoglio e mela cotogna, seguite da sentori di spezie. Al palato, è succoso, fresco e rotondo, con una forte vena minerale e un'acidità rinfrescante che crea un finale armonioso ed elegante. È il vino ideale per accompagnare i frutti di mare e ha tutta la complessità necessaria per rimanere in cantina per alcuni anni.
Chateau Cantenac Brown 2016
Chateau Cantenac Brown 2016

62,69 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato a Cantenac, nella zona mer...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato a Cantenac, nella zona meridionale della denominazione Margaux, a Bordeaux, Chateau Cantenac Brown possiede circa 42 ettari di vigneti distribuiti tra i vari comuni di Cantenac, Arsac, Soussans, Margaux e Labarde. Qui il terroir è la tipica ghiaia del Medoc, composta da quarzo che garantisce un eccellente drenaggio e riflette i raggi del sole durante il giorno, mentre di notte rilascia il calore immagazzinato, favorendo la completa maturazione del Cabernet Sauvignon. Chateau Cantenac Brown è una miscela di uve prevalentemente Cabernet Sauvignon con aggiunte di Merlot, che conferisce colore e morbidezza. Dopo la fermentazione, il vino finito viene affinato in botti di rovere francese (di cui il 60% nuove e il resto di un anno). È un vino elegante e raffinato che mostra una straordinaria capacità di invecchiamento. Il suo aroma è intenso e ampio, con fragranti note fruttate di ciliegie nere, prugne, cassis e mirtillo, seguite da aromi di cacao e note di erbe e ardesia. Al palato, è morbido, ricco e concentrato, con tannini morbidi e un'intensità di frutta succosa. Il corpo è medio e l'acidità è perfettamente bilanciata. È un vino dinamico con un finale lungo ed elegante. Lo assaggi con un sostanzioso Beef Bourguignon.
Bodega Noemia Malbec 2018
Bodega Noemia Malbec 2018

125,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata dalla contessa italiana ...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata dalla contessa italiana Noemi Marone Cinzano e dall'enologo danese Hans Vinding-Diers sulle rovine di un'antica cantina degli anni '30, Bodega Noemia si trova nella regione del Rio Negro, nel sud dell'Argentina. La loro prima annata è stata lanciata nel 2001, dopo varie ristrutturazioni, e da allora l'azienda è riuscita ad affermarsi sulla scena mondiale grazie ad una gamma di vini di grande eleganza ed estremamente espressivi del terroir. Il vino è prodotto con uve 100% Malbec provenienti da un vigneto di 1,5 ettari, suddiviso in 4 parcelle, piantato nel 1932 e coltivato in modo biodinamico dal 2006. Qui le uve godono di un terroir eccezionale, con terreni diversi composti da argilla, sabbia, calcare, ciottoli e limo. Le quattro parcelle vengono raccolte e poi fermentate separatamente. Il vino finito invecchia per 18 mesi. Il Malbec di Bodega Noemia è un vino ricco e potente, con un colore intenso dai toni violacei. Al naso, rivela un bouquet ampio ed esuberante, con aromi di frutta scura, ciliegie nere e poi note di caffè e cacao, chiodi di garofano e altre spezie dolci. Al palato, ha un corpo pieno ed è molto armonioso, con tannini ben integrati e acidità equilibrata. È morbido e succoso e chiude con un finale lungo e persistente. È eccellente con tutte le carni rosse, ma è assolutamente da provare con un cosciotto di agnello al forno.
Champagne Roger Coulon L'Hommee Premier Cru
Champagne Roger Coulon L'Hommee Premier Cru

60,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1806, la Maison Roger Coulon si t...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1806, la Maison Roger Coulon si trova a Montagne de Reims e possiede vigneti in 5 villaggi, suddivisi in circa cento parcelle diverse, tutte Premier Cru. I vigneti, esposti a sud-est e piantati su terreni calcarei e argillosi, hanno un'età media di 38 anni e sono coltivati secondo gli standard dell'agricoltura biologica. L'Hommée de Roger Coulon è un blend di circa 2 terzi di Chardonnay e un terzo di Pinot Nero, con piccole aggiunte di vini di riserva. Le uve provengono da alcune delle parcelle più iconiche con viti di cinquant'anni, situate a un'altitudine compresa tra 150 e 230 metri, piantate su terreni composti da sabbia e gesso bianco. La fermentazione avviene spontaneamente con lieviti indigeni in tini e piccole botti e il vino finito affina in demi-muid per 10 mesi. Questo Champagne è espressivo e intenso, con un ampio profilo aromatico di pesca e albicocca, mela e pera mature, fiori di tiglio e alcuni sentori mielati e speziati. Al palato, è elegante e delicato, con una piacevole succosità fruttata e una marcata vena minerale. È fresco ed equilibrato, con una sensazione di morbidezza in bocca e un'effervescenza fine e persistente. Eccellente come aperitivo e con le capesante.
Tenuta San Guido Sassicaia 2021
Tenuta San Guido Sassicaia 2021

325,17 EUR

In cantina fino a 30 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Sassicaia è uno dei vin...
In cantina fino a 30 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Sassicaia è uno dei vini più famosi del pianeta grazie alla visione e alla lungimiranza del Marchese Mario Incisa della Rocchetta che sognava di creare un vino italiano per rivaleggiare con i migliori Bordeaux. Negli anni '40 viveva nella Tenuta San Guido che sua moglie aveva ereditato vicino alla costa tirrenica della Toscana, quando iniziò a sperimentare con talee di viti di vitigni francesi. Ben presto si rese conto che il Cabernet Sauvignon era la risposta alla sua ricerca grazie alla somiglianza tra il terroir della Tenuta San Guido e quello di Bordeaux.I primi vini del Marchese non furono accolti bene dalla critica enologica italiana e fu solo nel 1968 che uscì la prima annata commerciale del Sassicaia. Questo nuovo vino fu presto acclamato come un "Super Tuscan", diventando il primo vino a rivendicare questo titolo dal momento che era fatto con varietà di uve internazionali piuttosto che indigene italiane. Oggi la tenuta è gestita dal figlio di Mario, Nicolò, e il Sassicaia è il vino di punta della Tenuta San Guido, che riceve regolarmente punteggi perfetti di 100 punti dal Robert Parker's Wine Advocate.Composto da Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, il Sassicaia vanta un profilo aromatico notevolmente complesso con abbondanza di ricca frutta scura, note di erbe amare e menta, e note di spezie di scatola di sigari e fumo di legna dall'invecchiamento in botti di rovere francese. Questo è un vino che può essere conservato per decenni o goduto ora insieme a piatti sostanziosi di carne rossa come il cervo, il manzo in umido o il coq au vin.
Adulation Zinfandel 2022
Adulation Zinfandel 2022

12,35 EUR

Cantina fino a 8 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Adulation è uno dei marchi dell'a...
Cantina fino a 8 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Adulation è uno dei marchi dell'ampio portafoglio di Fior di Sole, un'azienda vinicola a conduzione familiare situata nel cuore della Napa Valley in California. L'azienda, una delle più grandi della California, produce vini di varie fasce di prezzo. Il marchio Adulation è noto per la produzione di vini di grande valore. Le uve vengono selezionate e raccolte a mano. I vigneti, piantati su terreni forti con limo e argilla, godono del caldo sole della California e di un clima temperato che garantisce la perfetta maturazione dello Zinfandel. Dopo la fermentazione, il vino viene affinato in rovere americano per alcuni mesi. Questo rende il vino più strutturato e aggiunge alcune note speziate. Adulation Zinfandel è un vino potente dal colore rosso rubino scuro con riflessi violacei. Il suo profilo aromatico è intenso e complesso con una forte concentrazione di frutti neri, prugne, more e ciliegie, seguiti da spezie, cioccolato fondente, tabacco e cuoio. Al palato è profondo e robusto, con una piacevole nota fruttata. È un vino ben equilibrato: mostra un'acidità rinfrescante e tannini vellutati. Il finale è lungo e morbido e richiama note fruttate. Si abbina bene con carni rosse o selvaggina ed è il vino perfetto per accompagnare la selvaggina in salsa di cioccolato.
Cakebread Chardonnay 2022
Cakebread Chardonnay 2022

57,73 EUR

Da conservare in cantina fino a 11 anni. Servire fresco. La storia d'amore della famiglia Cakebre...
Da conservare in cantina fino a 11 anni. Servire fresco. La storia d'amore della famiglia Cakebread con il vino iniziò negli anni '70 quando il fondatore della tenuta Jack Cakebread visitò degli amici nella Napa Valley e rimase così incantato da ciò che vide che tornò il giorno dopo per comprare la loro terra. Quella che era iniziata come una modesta azienda vinicola a conduzione familiare con sede a Rutherford è ora sbocciata in un produttore riconosciuto a livello mondiale con sette membri della famiglia coinvolti nella gestione dell'azienda. In totale Cakebread Cellars ha 225 ettari di vigne in 13 siti diversi che permettono loro di creare vini complessi e potenti che esprimono il carattere del terroir locale. Per questo Chardonnay, l'enologa Stephanie Jacobs ha scelto uve provenienti da vigneti a clima fresco nel sud di Napa insieme ad alcuni frutti del nord di Napa con sapori più maturi di frutta tropicale per un vino armonioso ed equilibrato.Al naso ci sono ricche note di melone, mela, agrumi e pesca, mentre il primo sorso rivela una struttura liscia e ben arrotondata e un lungo finale con note di caramello, tostato e spezie provenienti dall'invecchiamento in rovere. Il profilo di gusto cremoso e lussurioso lo rende un grande vino da gustare con pollo arrosto, ricchi piatti di pasta, insalate e ricette sostanziose come la moussaka o la parmigiana di melanzane.
Duckhorn Decoy Merlot 2021
Duckhorn Decoy Merlot 2021

24,76 EUR

Conservare in cantina fino a 7 anni. Decantare un'ora prima di servire.Questo lussuoso Sonoma Mer...
Conservare in cantina fino a 7 anni. Decantare un'ora prima di servire.Questo lussuoso Sonoma Merlot emana profondi aromi di bacche scure, prugne e ciliegie insieme a spezie festive calde dai 10 mesi di invecchiamento in rovere. Al palato l'attacco fruttato e i sapori maturi di ribes nero e mirtillo sono bilanciati da un'acidità rinfrescante, una consistenza vellutata e tannini raffinati. Questi sapori di frutta dolce rendono questo Merlot un abbinamento ideale per la dolcezza della carne d'agnello, mentre l'acidità brillante significa che il vino può anche resistere ad una ricca salsa di pomodoro servita con pasta, carne rossa o pollo.Questa è stata un'annata eccellente a Sonoma grazie all'abbondanza di sole e temperature calde, rendendo questo il terzo anno eccezionale di fila per la regione. L'8% di Malbec e il 4% di Cabernet Franc sono stati aggiunti all'88% di Merlot in questo imbottigliamento per esaltare i sapori di frutta nera matura e contribuire ad un'ulteriore struttura.La storia di Duckhorn è iniziata nel 1976 a St Helena con l'acquisto da parte di Dan e Margaret Duckhorn del vigneto Marlee's Vineyard nella Napa Valley. Dopo aver stabilito una reputazione per il Merlot premium a Napa, i Duckhorn hanno applicato l'esperienza di più di trent'anni di lavoro con il vitigno per creare questo Merlot di Sonoma adatto al portafoglio. La loro accessibile linea di vini Decoy è fatta con uve provenienti dai loro coltivatori partner con lo stile della casa Duckhorn applicato con la sottile influenza delle botti di rovere francese.
Duckhorn The Discussion 2019
Duckhorn The Discussion 2019

140,15 EUR

Conservare in cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Duckhorn è il culmine di q...
Conservare in cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Duckhorn è il culmine di quarant'anni di vinificazione e direzione di Dan e Margaret Duckhorn che si innamorarono della Napa Valley, poi del Merlot, e studiarono le tecniche di vinificazione in Francia e oltre. La loro prima uscita fu nel 1978. TSG Consumer Partners ha assunto la proprietà dell'azienda nel 2016, ma i Duckhorn sono ancora molto coinvolti oggi.Questa annata segna il decimo anniversario di The Discussion, un vino che mira a evidenziare la diversità espressiva della Napa Valley esposta attraverso il programma dei vigneti di proprietà di Duckhorn. Rimanendo fedele alla dedizione del marchio al Cabernet Sauvignon e al Merlot, questo blend è composto per il 55% e il 43% rispettivamente, e presenta l'1% ciascuno di Cabernet Franc e Petit Verdot. La stagione di crescita quasi perfetta consegna un vino succoso al naso - amarena e mirtillo selvatico - e ancora luminoso al palato. Accenti saporiti di cioccolato dolce-amaro e cardamomo seguono con note di spezie a causa di 18 mesi in nuove querce francesi. Con una buona struttura, The Discussion ha sia intensità che grazia.
Mayacamas Chardonnay 2021
Mayacamas Chardonnay 2021

78,91 EUR

In cantina fino a 12 anni. Servire fresco.Mayacamas è riconosciuta come una delle principali azie...
In cantina fino a 12 anni. Servire fresco.Mayacamas è riconosciuta come una delle principali aziende vinicole di Napa grazie al suo eccezionale terroir di montagna e alla vinificazione ispirata del leggendario Andy Erickson. La storica cantina fu originariamente fondata nel 1889 dall'emigrante tedesco e commerciante di sottaceti JH Fisher. Più recentemente ha goduto di una rinascita sotto la famiglia Schottenstein che ha portato Erickson e ha investito in miglioramenti significativi alla proprietà. Il chardonnay è stato piantato per la prima volta a Mayacamas negli anni '40, e questo imbottigliamento è fatto principalmente da viti di 46 anni coltivate a secco piantate sui terreni rocciosi vulcanici in alto sul Monte Veeder. Le difficili condizioni qui aiutano a far crescere frutti concentrati e dal sapore intenso che mantengono un sacco di aromi e freschezza grazie alle notti più fresche. Una volta in cantina, la frutta viene selezionata a mano e il succo spremuto viene fatto fermentare e invecchiare in una miscela di botti, punchon e foudres. Mayacamas è famosa per il suo uso di rovere neutro, anche per lo Chardonnay, con questo vino invecchiato per 12 mesi in rovere prima dell'imbottigliamento. Il risultato è uno Chardonnay vibrante ma potente che scoppia di fiori d'acacia, marzapane, mele e note di pera verde. Al palato c'è una texture ricca e cremosa bilanciata da un finale appetitoso e da un nucleo solido di frutta da frutteto. Nel complesso è un magnifico bianco da servire insieme a pollo arrosto, piatti cremosi a base di salmone, o risotti, anche se può anche essere conservato per un po' più a lungo.
Michael David Winery Earthquake Cabernet Sauvignon 2021
Michael David Winery Earthquake Cabernet Sauvignon 2021

34,42 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La f...
Da bere subito o da conservare fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La famiglia Phillips coltiva frutta e verdura nella regione di Lodi in California dal 1860, ma la loro storia d'amore con il vino è iniziata solo nel 1980. I fratelli Michael e David hanno fatto la loro prima annata nel 1984 in un fienile usando solo alcune botti e una vecchia pressa. Da allora l'azienda è sbocciata in 800 acri di vigneti ed è stata anche nominata Wine Enthusiast's American Winery of the Year nel 2020.La loro filosofia è tutta sulla conservazione della terra per le generazioni future, e hanno elaborato i loro rigorosi principi di sostenibilità chiamati le "Lodi Rules". Queste coprono tutto, dal controllo dei parassiti e l'uso dell'acqua alle risorse umane e lo sviluppo del business. Queste regole aiutano l'azienda a produrre vini deliziosi come questo Earthquake Cabernet che sono sia ecologici che molto piacevoli al palato. L'uva proviene dai migliori vigneti di Cabernet Sauvignon della tenuta, che vengono accuratamente selezionati e vinificati. Il vino giovane trascorre 18 mesi di maturazione in botti di rovere francese che aggiungono sentori di spezie tostate e fumo di legna al carattere di frutta scura. Robusto e infinitamente complesso, questo potente Cabernet è un grande vino da gustare insieme a piatti di carne sostanziosi o anche da tenere in cantina per qualche anno in più.
Roots Run Deep Educated Guess Napa Cabernet Sauvignon 2022
Roots Run Deep Educated Guess Napa Cabernet Sauvignon 2022

36,35 EUR

Conservare in cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Roots Run Dee...
Conservare in cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Roots Run Deep è stato fondato dall'enologo Mark Albrecht che ha la missione di fare vini deliziosi e degni di invecchiamento a prezzi equi. Per creare la sua etichetta di vino ha fatto un salto di fiducia e ha venduto la sua casa. Nel 2005 ha lanciato Educated Guess con il sostegno finanziario di amici e familiari che hanno creduto nel suo talento e nella sua dedizione per ottenere la qualità della Napa Valley a prezzi accessibili.Le etichette accattivanti sono un cenno all'interesse di Mark sia nella scienza che nell'arte che giocano un ruolo chiave nel suo stile di vinificazione. Il design presenta equazioni chimiche che descrivono il processo di fermentazione, con ogni bottiglia che offre una complessa tabella di marcia che riunisce tutti i fattori che entrano nella produzione del vino. Mark ha avuto un approccio altrettanto dettagliato nel reperire la sua frutta, sperimentando vari terroir prima di decidere per il vigneto Sangiacamo sul lato Sonoma di Carneros.Questo robusto Cabernet scoppia con note di cassis, mora e prugna schiacciata al naso, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso e tannini fermi. Il finale è lungo ed elegante con note di erbe selvatiche, liquirizia e fumo di legna che lignificano sulla lingua dopo che il liquido è andato. È un grande vino da bere con carni alla brace, bistecca o un sostanzioso stufato di selvaggina, sebbene abbia anche la struttura per essere tenuto in cantina per un altro decennio o giù di lì.
Silver Oak Napa Valley Cabernet Sauvignon 2019
Silver Oak Napa Valley Cabernet Sauvignon 2019

239,00 EUR

Conservare in cantina fino a 30 anni. Decantare 2 ore prima di servire.La storia di Silver Oak è ...
Conservare in cantina fino a 30 anni. Decantare 2 ore prima di servire.La storia di Silver Oak è iniziata nel 1970 con due amici, Ray Duncan e l'enologo Justin Meyer. Fin dall'inizio il duo aveva la visione di fare solo il Cabernet Sauvignon della migliore qualità, producendo la loro prima annata nel 1972 alla Christian Brothers Winery in cambio di uve Zinfandel che crescevano nella tenuta Silver Oak.Oggi Silver Oak è considerata una delle cantine più importanti di Napa grazie alla loro attenzione ai dettagli nella cantina e all'eccellente terroir della tenuta. Hanno persino la loro bottaia, The Oak, dove vengono prodotte le loro botti. Insieme al Cabernet, una piccola quantità di Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot viene aggiunta in questa cuvée per una maggiore complessità e finezza. Dopo la vinificazione il vino giovane invecchia per 24 mesi in botti di rovere americano, di cui l'84% sono botti nuove. L'alta percentuale di quercia nuova aggiunge intense note di cocco, vaniglia e cedro alle opulente note di cassis, mora e mirtillo. L'ingresso è morbido con tannini fermi ma ben arrotondati, un corpo pieno e generoso e un finale molto lungo. La profondità e l'intesità del sapore lo rendono un grande vino da conservare per un decennio o due, anche se può essere goduto anche ora insieme a piatti di carne sostanziosi.
Standish Shiraz 2021
Standish Shiraz 2021

105,49 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire. La famiglia di Dan Sta...
Da bere ora o in cantina fino a 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire. La famiglia di Dan Standish vive e lavora nella Barossa Valley da sei generazioni. Era quindi naturale che volesse fondare qui la sua azienda vinicola nel 1999, mentre lavorava come enologo per la nota tenuta Torbreck. Ispirato dal suo precedente lavoro nella Valle del Rodano in Francia, Dan ha iniziato il progetto con una vecchia parcella di viti di Shiraz che era stata coltivata da suo padre. I magnifici vini di Dan catturano abilmente la bellezza del terroir locale di Barossa e il raffinato approccio del Vecchio Mondo alla vinificazione. La sua specialità è lo Shiraz, come questo eccezionale imbottigliamento che è fatto da parcelle appositamente selezionate e fermentato con lieviti selvatici. Il vino giovane viene poi lasciato maturare in botti di rovere usate per 32 mesi prima di essere imbottigliato. Splendido con cassis maturo, lamponi e more insieme a sfumature di liquirizia ed erbe secche, questo rosso grintoso è un grande partner per piatti di carne rossa come una bistecca con l'osso, agnello arrosto o un sostanzioso stufato di manzo. Può anche essere tenuto in cantina per qualche anno in più grazie al corpo pieno e robusto, ai tannini fermi e agli intensi sapori di frutta scura.
Chateau de la Gardine Chateauneuf Du Pape 2021
Chateau de la Gardine Chateauneuf Du Pape 2021

36,96 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. La famigli...
Da bere ora o in cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. La famiglia Brunel è produttrice di vino dal 17° secolo, ma fu solo nel 1945 che il famoso commerciante di vini Gaston Brunel acquistò Château de la Gardine a Chateauneuf du Pape. Oggi la tenuta è gestita da due generazioni di Brunel, i due figli di Gaston e le loro mogli insieme ai suoi nipoti. In totale hanno 52 ettari di vigneti di prima qualità che sono prevalentemente piantati con varietà rosse, oltre a 20 ettari di bosco per aiutare la biodiversità e la sostenibilità. Una caratteristica unica della cantina è il loro originale design della bottiglia che è modellato su un'antica bottiglia che Gaston ha trovato sepolta nel terreno quando ha iniziato a scavare per espandere la cantina. Per copiare la sua forma unica è dovuto andare fino in Italia e tutti i vini della famiglia sono stati messi in queste bottiglie distintive dal 1964.Il classico Chateauneuf du Pape della famiglia proviene da vigneti con quattro diversi tipi di suolo per creare un vino complesso e multistrato. I terreni ghiaiosi "galets" danno struttura e corpo, il calcare porta mineralità e l'argilla e i terreni sabbiosi aiutano a creare eleganza nel vino finito. Una volta vinificato il vino viene invecchiato in una combinazione di serbatoi di acciaio inossidabile e botti di rovere per 9-14 mesi.
Chateau La Nerthe Les Cassagnes Cotes du Rhone Villages 2022
Chateau La Nerthe Les Cassagnes Cotes du Rhone Villages 2022

19,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Chate...
Da bere subito o da conservare fino a 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Chateau La Nerthe è una delle tenute più prestigiose di Châteauneuf-du-Pape grazie alla sua storia e ai suoi ampi vigneti. Le origini della proprietà possono essere fatte risalire al 1560 quando fu fondata dalla famiglia Tulle de Villefranche. Nel corso degli anni è cresciuta fino a diventare un eccellente produttore di vini classici della Valle del Rodano grazie ai suoi 92 ettari di vigneti distribuiti in 57 diverse parcelle. Questo Cote du Rhone Village, dal carattere rilassato, proviene dai vigneti del Domaine Renjarde a Serignan-du-Comtat, gestiti dal team di Chateau La Nerthe. Le viti di Grenache, Syrah e Mourvedre qui hanno più di 40 anni, contribuendo a produrre un frutto intenso e concentrato, ideale per la vinificazione di qualità. Nel bicchiere si noterà immediatamente la vibrante tonalità rosso rubino e i seducenti sentori di ciliegia, prugna e spezie dall'invecchiamento in rovere. Al palato c'è un corpo medio equilibrato, tannini morbidi e un nucleo robusto di frutta rossa brillante che si sofferma a lungo sul palato. La natura accomodante di questo rosso lo rende una grande scelta da gustare insieme ad una cena informale in famiglia, o, se volete, potete conservarlo per qualche anno in più.
Klet Brda Bagueri Cabernet Sauvignon 2020
Klet Brda Bagueri Cabernet Sauvignon 2020

15,58 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Composta da circa 400 famiglie loc...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Composta da circa 400 famiglie locali di viticoltori, la cooperativa slovena Klet Brda è stata fondata alla fine degli anni '50 e ha sede nel Castello di Dobrovo, nel cuore della regione vinicola di Goriška Brda. In questa zona, particolarmente incline alla coltivazione di uve bianche, i vigneti godono di condizioni pedoclimatiche estremamente favorevoli, con un'eccellente esposizione collinare, un clima mite e terreni ricchi di minerali. Le uve Cabernet Sauvignon provengono da vigneti terrazzati, di età compresa tra i 10 e i 30 anni, su terreni composti da stratificazioni di arenaria e argilla. La vendemmia è manuale e il vino matura in una miscela di barrique francesi e botti grandi per 24 mesi prima dell'assemblaggio. Il Cabernet Sauvignon Klet Brda Bagueri ha un colore intenso e profondo con sfumature rubino scuro e riflessi violacei. Al naso, il vino rivela un bouquet fruttato con note fragranti di prugna matura e bacche di bosco, note di cacao e vaniglia. Al palato, è pieno e concentrato, con tannini vellutati. Il finale è lungo ed equilibrato, con alcuni sentori vegetali. Lo provi con una bistecca succulenta, con una pasta al ragù di selvaggina o con dei peperoni ripieni.
Klet Brda Krasno Orange 2022
Klet Brda Krasno Orange 2022

13,04 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La cooperativa vinicola Klet Brd...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La cooperativa vinicola Klet Brda è il più grande produttore della regione Goriska Brda, in Slovenia, e riunisce circa 400 produttori. La prima vendemmia risale al 1957 e la cantina si trova nel Castello di Dobrovo. Qui, in questa splendida regione collinare, al confine con l'Italia, le varietà di uva bianca come la Ribolla e la Sauvignonasse possono beneficiare delle fresche brezze marine e di un terreno ricco di minerali. Il vino è un blend di uve Ribolla Gialla, Malvasia e Sauvignonasse. Le uve, provenienti da vigneti di età compresa tra i 15 e i 30 anni, vengono macerate per un anno, poi fermentate e maturate separatamente. Il risultato è un vino arancione complesso e ben strutturato, che può essere gustato subito o lasciato invecchiare per qualche anno in cantina. Krasno Orange ha un colore rame brillante con leggeri riflessi ambrati. Al naso, il suo profilo aromatico è armonioso, ricco e complesso, con note di pera matura e mela cotogna, sentori di erbe mediterranee, agrumi e mandorle tostate. Al palato è ben strutturato, ampio ed elegante, con tannini delicati, dovuti alla lunga macerazione, e una forte vena minerale. Il finale è lungo e persistente. Lo provi con ricette asiatiche a base di pollo e pesce.
Movia Veliko Belo 2021
Movia Veliko Belo 2021

35,00 EUR

In cantina fino a 9 anni. Servire fresco. Nonostante la sua reputazione di uno dei più eccitanti ...
In cantina fino a 9 anni. Servire fresco. Nonostante la sua reputazione di uno dei più eccitanti produttori di vino artigianale e biodinamico dell'Europa orientale, la tenuta di Movia è stata fondata nel 1700 e dal 1820 è di proprietà della famiglia locale Kristančič. In totale hanno 18 ettari di vigne nella regione di Goriška Brda, nella Slovenia occidentale, e circa la metà si trova oltre il confine, in Italia. Le uve sono coltivate nel modo più naturale possibile e in cantina la famiglia dà la priorità ai metodi tradizionali di vinificazione che permettono di esprimere il carattere intrinseco delle loro varietà.Veliko Belo è uno dei vini di punta di Movia ed è composto principalmente da Ribolla Gialla oltre a piccole quantità di Sauvignon Blanc e Pinot Gris. Lo stile classico di Movia è quello di vendemmiare il più tardi possibile per assicurare una maturità e una concentrazione di sapore ottimali. Le uve vengono poi fermentate usando lieviti selvatici e invecchiate sui lieviti. In totale il vino trascorre tre anni e mezzo di maturazione in botti di rovere, il che aiuta a creare un vino bianco molto complesso e maturo.Al naso ci sono note di melone maturo, pesca e agrumi, così come burro, miele e fiori di campo. Il primo sorso rivela una texture ricca e cremosa, tannini delicati e una brillante vena di acidità che porta equilibrio al profilo generale del gusto. Una grande aggiunta alla cantina o un partner per piatti ricchi come pollo arrosto, pasta o pesce servito in una salsa cremosa.
Movia Lunar 2018
Movia Lunar 2018

28,55 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco. Negli ultimi anni Movia è emerso come uno de...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco. Negli ultimi anni Movia è emerso come uno dei migliori produttori di vini biodinamici e artigianali dell'Europa orientale. Sebbene sia stata fondata nel lontano 1700, dal 1820 la tenuta è nelle mani della famiglia Kristančič che oggi lavora circa 18 ettari di vigneti nella Slovenia occidentale. La tenuta si trova nella regione di Goriška Brda proprio al confine con l'Italia, e metà delle vigne della famiglia si trovano in realtà dall'altra parte del confine. Considerato uno dei migliori vini bianchi di Movia, Lunar mostra il potenziale del vitigno Ribolla Gialla per creare magnifici vini arancioni con un lungo periodo di contatto con le bucce. Le uve sono coltivate in modo biodinamico e biologico per produrre la migliore qualità di frutta possibile e raccolte a mano. Una volta in cantina la fermentazione avviene con lieviti selvaggi e il vino viene lasciato a maturare e macerare sulle bucce in botti di legno per 8 mesi. Il risultato è un vino arancione notevolmente complesso e intenso con seducenti note di caramella mou, mela verde, mandorle tostate e miele al naso. Il primo sorso rivela un corpo pieno, una struttura ricca e cremosa e tannini a grana fine che contribuiscono a dare al vino una struttura elegante che risponderà bene ad un lungo invecchiamento.
Edi Simcic Rebula 2022
Edi Simcic Rebula 2022

19,72 EUR

In cantina per un massimo di 7 anni. Servire fresco. Le colline slovene di Gorizia si trovano app...
In cantina per un massimo di 7 anni. Servire fresco. Le colline slovene di Gorizia si trovano appena oltre il confine con il Friuli in Italia e offrono condizioni di vinificazione eccezionali grazie al caldo clima mediterraneo e alla vicinanza delle Alpi. Edi Simcic ha fondato la sua azienda vinicola nel villaggio di Vipolže nel 1990 e oggi la tenuta ha 30 acri di vigneti di prima qualità sulle colline in leggera pendenza intorno al villaggio. Al fianco di Edi c'è suo figlio, Aleks, che aiuta a creare i deliziosi vini artigianali dell'azienda, che sono tra i migliori della Slovenia. La loro Ribolla Gialla, o Rebula come è conosciuta in Slovenia, è il tentativo di Edi di mostrare al mondo che questo umile vitigno può essere usato per fare vini deliziosi e complessi. Solitamente usato per i vini di tutti i giorni, questo esempio è fatto con le migliori uve selezionate a mano da viti di 25-35 anni. Il vino giovane è invecchiato in botti di rovere usate e nuove per 12 mesi seguito da altri 6 mesi in bottiglia per creare un bianco ricco e ben arrotondato con un buon potenziale di invecchiamento.Al naso ci sono intense note di pesca, litchi e altri frutti tropicali mentre il primo sorso rivela un corpo medio, una consistenza morbida e accenni di mineralità pietrosa bilanciata da un'acidità rinfrescante. Un grande vino da abbinare a piatti cremosi di pesce o di pollo, così come a formaggi e risotti.
Edi Simcic Sauvignon 2022
Edi Simcic Sauvignon 2022

21,30 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco. La famiglia Simcic produce da decenni vini a...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco. La famiglia Simcic produce da decenni vini artigianali di qualità nel villaggio di Vipolže, sulle colline goriziane della Slovenia. Edi Simcic ha fondato la sua cantina omonima nel 1990 con soli 9 acri di terreno sui pendii intorno al villaggio. Nel corso degli anni è stato affiancato da suo figlio, Aleks, e la tenuta è cresciuta fino a raggiungere un totale di 30 acri su una varietà di tipi di suolo e aspetti.Il duo produce una vasta gamma di vini da varietà di uve locali e internazionali, compreso questo complesso Sauvignon Blanc che è fatto in uno stile ricco e concentrato. Il giovane vino è invecchiato in rovere per 10 mesi per aggiungere complessità e una consistenza ricca e cremosa che lo aiuterà ad invecchiare con grazia nei prossimi anni.Il naso si apre con intense note di ananas, albicocche e fumo di bosco dalla maturazione in rovere mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, una consistenza cremosa e tannini delicati dalla botte. I sapori di frutta brillanti e la rinfrescante vena di acidità lo rendono un ottimo abbinamento per piatti ricchi come la pasta fresca servita con tartufo nero e una salsa cremosa o anche il polpo alla griglia.
Burja Noir 2022
Burja Noir 2022

19,80 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'ec...
Da bere subito o da conservare fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'eccitante impresa di Primoz Lavrenčič è stata fondata nel 2009 quando ha deciso di lasciare la cantina di famiglia e perseguire una nuova visione audace di vinificazione naturale e viticoltura biologica e biodinamica. La famiglia di Primoz ha profonde radici nella Valle di Vipava in Slovenia che risalgono almeno al 1499, e nelle ultime tre generazioni sono stati produttori di vino qui. Primoz ha messo tutta questa conoscenza privilegiata a buon uso piantando varietà autoctone e cercando di lavorare in armonia con la natura ovunque possibile.Questo particolare imbottigliamento è fatto dall'unica varietà non autoctona di Primoz, il Pinot Nero. Secondo Primoz ci sono prove che il Pinot Noir è stato coltivato nella Valle di Vipava per secoli ed è ben adattato alle condizioni qui. Le viti sono coltivate organicamente e le uve fermentate con lieviti selvatici. Il vino giovane passa poi due anni a maturare in una combinazione di grandi 10-15 ettolitri e barrique standard prima di essere imbottigliato.Al naso ci sono i classici sentori di Pinot di ciliegia e bacche rosse morbide come lamponi e fragole mentre il primo sorso rivela una brillante vena di acidità e tannini morbidi. Il profilo gustativo vibrante bilanciato da note terrose ed erbe secche lo rende un grande vino gastronomico che può essere gustato con tutto, da salumi e formaggi ad anatra, selvaggina e piatti di pasta a base di pomodoro.
Sean Minor Cabernet Sauvignon 2017
Sean Minor Cabernet Sauvignon 2017

26,00 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare prima di servire. I progetti iniziali di Sean M...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare prima di servire. I progetti iniziali di Sean Minor di entrare nel mondo della finanza sono stati stravolti quando ha incontrato sua moglie, Nicole, e si è innamorato della viticoltura. In breve tempo è tornato a scuola per studiare enologia alla UC Davis e ha trascorso molti anni lavorando con le migliori aziende vinicole della California e dell'Oregon. Nel 2005, la coppia ha deciso che era giunto il momento di inseguire i propri sogni, fondando la propria etichetta di vini che avrebbe colmato un vuoto nel mercato, creando vini deliziosi ma accessibili, con un vero carattere. La coppia non possiede vigneti propri, ma preferisce acquistare uve con contratti a lungo termine da coltivatori partner di fiducia. La frutta proviene da tutte le regioni vinicole più importanti della California e dell'Oregon e i coniugi Minori lavorano duramente per assicurarsi che i loro coltivatori condividano il loro impegno sia per la qualità eccezionale della frutta che per la sostenibilità. Cabernet Questo Cabernet robusto e potente è prodotto da parcelle di vigneti appositamente selezionati nella zona della Costa Nord. Una volta in cantina, le diverse parcelle vengono vinificate separatamente e invecchiate in botti di rovere prima di procedere all'assemblaggio finale. Il risultato è un Cabernet intenso e ricco di sapore, ricco di bacche scure, di spezie e di note di rovere tostato.
Cesar Marquez El Rapolao 2022
Cesar Marquez El Rapolao 2022

28,05 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Cesar Marquez ha inaugurato il suo progetto personale nel 2015, dopo aver studiato enologia e aver fatto alcune esperienze nell'azienda di famiglia e con il famoso zio Raul Perez. Oggi la sua azienda produce un bianco, un vino regionale, un vino di paese e 3 vini da vigneto singolo (El Rapolao, Pico Ferrerira e Sufreiral). Il vino El Rapolao è un blend prevalentemente di Mencia con piccole aggiunte di Alicante Bouschet, proveniente da due appezzamenti situati a 500 metri sul livello del mare e piantati nel 1920 e nel 1980 nella regione di Rapolao. Qui i vigneti beneficiano di temperature più fresche e di terreni ricchi di ferro e materia organica. La vendemmia è manuale e la fermentazione avviene in grandi tini di legno aperti. Il vino finito viene poi lasciato maturare in vecchie botti di rovere per 12 mesi. Il risultato è un vino elegante e fresco, dal colore rosso ciliegia brillante. Il suo profilo aromatico è ampio e complesso, con note di fiori rossi e frutti di bosco e sentori speziati, minerali e di pane tostato. Al palato, il vino è equilibrato e ben strutturato, con una forte vena acida e tannini solidi e ben integrati. È rotondo e fresco, con un finale lungo, caldo e fragrante. È perfetto per accompagnare carni rosse alla griglia e formaggi di media stagionatura.
Marani Kindzmarauli 2023
Marani Kindzmarauli 2023

13,09 EUR

Da gustare subito o da conservare per qualche anno. Non è necessario decantare prima di servire. ...
Da gustare subito o da conservare per qualche anno. Non è necessario decantare prima di servire. Dalla loro cantina, incastonata tra due enormi catene montuose nella valle del fiume Alazani, Marani ha diffuso il gusto del vino georgiano in tutto il mondo. La cantina Telavi è stata fondata nel 1915 ed è situata in una delle più antiche regioni vinicole del mondo, Kakheti. Marani possiede tre vigneti: 240 ettari a Kondoli, dove vengono coltivate uve rosse, bianche, internazionali e autoctone, un piccolo vigneto nella denominazione Napareuli e altri 30 ettari sulla riva sinistra del fiume Alazani. Qui, sulla riva sinistra, vengono coltivati esclusivamente i robusti frutti del Saperavi, al solo scopo di creare un rosso mediamente dolce: Kindzmarauli. Profumi selvatici di lamponi schiacciati e marmellata di more emergono da questo rosso scuro e inchiostro. I frutti di Saperavi vengono raccolti nella loro più profonda tonalità di viola, il picco assoluto di maturazione, prima di essere pestati delicatamente, diraspati e fermentati in serbatoi di acciaio inossidabile. Al palato si percepisce una sensazione di confettura densa e vellutata, con sapori prevalenti di bacche di bosco mature e scure. Il finale di questo Kindzmarauli è lungo, con un'acidità rinfrescante e un gusto persistente di frutta. Si abbina in modo eccellente a ricchi dolci alla frutta o a formaggi morbidi e saporiti.
Marani Gemieri 2022
Marani Gemieri 2022

10,72 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questa insolita cuvee rossa ...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questa insolita cuvee rossa è opera dell'azienda vinicola Marani, fondata nel 1915 vicino alla città di Telavi, nell'antica regione vinicola Kakheti della Georgia. Al giorno d'oggi, l'azienda è specializzata sia in varietà di uve autoctone della Georgia, sia nell'introduzione di varietà internazionali che si adattano al terroir locale. Per creare un rosso dinamico e vibrante, la cantina ha unito l'iconica uva georgiana Saperavi con il Malbec e il meno conosciuto Alexandreuli. Tutti i frutti vengono raccolti separatamente a mano quando raggiungono la maturità ottimale, mentre la fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Ciò contribuisce a preservare la freschezza e gli aromi naturali del vino e a mettere in evidenza la qualità del terroir locale. Al naso dominano mora, cassis e ciliegia scura, mentre il palato offre un solido nucleo di frutta scura insieme a tannini morbidi e un finale delicato. La luminosità e la vivacità di questo rosso lo rendono ideale da bere da solo o con un tagliere di salumi e formaggi, piatti di pasta o anche piatti di selvaggina più leggeri. Lo assapori subito o lo conservi per qualche anno in più, se lo desidera.
Papari Valley 3 Qvevri Terraces Saperavi 2023
Papari Valley 3 Qvevri Terraces Saperavi 2023

24,68 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 20 anni. Non è necessario decantare prima di servire. I vin...
Da bere subito o da conservare fino a 20 anni. Non è necessario decantare prima di servire. I vini nautrali georgiani si stanno lentamente facendo conoscere sulla scena mondiale grazie alle loro notevoli e uniche personalità che derivano dalle antiche tecniche di vinificazione del Paese. L'azienda vinicola Papari Valley occupa una splendida posizione sulle pendici della catena di Gombori che domina le montagne del Caucaso e dispone di un totale di 93 ettari coltivati a varietà di uve locali. Questo Saperavi è un'ottima introduzione ai vini rossi georgiani e trascorre 10 mesi di fermentazione e maturazione in grandi vasi di argilla o qvevri, interrati per regolare le temperature. Il lungo contatto con le bucce contribuisce a far emergere molti sapori intensi e composti di colore, creando un vino elegante ed equilibrato con la sua personalità georgiana. È particolarmente insolito per il suo elevato livello alcolico naturale. Gli scienziati ritengono che ciò sia dovuto a un lievito raro, il Saccharomyces Oviformis, che si trova nella Valle di Papari e che è presente solo in poche cantine al mondo. Nel bicchiere si presenta con una tonalità di rosso rubino intenso e seducenti note di amarena, cassis e prugna matura, sottolineate da frutti di bosco e alloro. Il primo sorso rivela un corpo robusto e pieno, tannini solidi ma morbidi e una struttura ben costruita che aiuterà questo vino a invecchiare magnificamente. Il finale è lungo e intenso, con note persistenti di frutta scura ed erbe aromatiche. Da abbinare a piatti di selvaggina terrosa come cervo o cinghiale e funghi selvatici.
Tchotiashvili Muskaturi Rkatsiteli 2020
Tchotiashvili Muskaturi Rkatsiteli 2020

22,26 EUR

Da bere ora o in cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare, ma meglio aprirl...
Da bere ora o in cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare, ma meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo.L'azienda vinicola Tchotiashvili si trova a Talavi, in Georgia, una terra con antiche tradizioni vinicole. Dal XVIII secolo la famiglia Tchotiashvili si tramanda l'arte di fare il vino di generazione in generazione, e oggi l'azienda opera sfruttando al meglio le grandi potenzialità del territorio, fondendo sapientemente esperienza e moderne tecniche di cantina.Le uve Rkatsiteli Muskaturi provengono dai propri vigneti di Saniore, nella regione di Kakheti. Le viti, piantate 16 anni fa, sono situate a circa 450 metri sul livello del mare su un terreno sabbioso con carbonato di Cordier e non richiedono irrigazione. La produzione è limitata e ogni bottiglia è numerata. Muskaturi è un vino Qvevri, prodotto con tecnologia tradizionale cachetiana. La macerazione dura 7 mesi, su bucce piene con vinaccioli e raspi, senza alcuna sostanza aggiuntiva.Il risultato è un vino dal colore chiaro e luminoso con toni ambrati, che al naso rivela il profumo di fiori autunnali e frutta secca. In bocca il vino ha un gusto marcato con acidità leggermente accentuata e tannini potenti. Il finale è lungo e piacevole. Provatelo con agnello o capretto speziato e melanzane affumicate.
Tchotiashvili Kisi 2020
Tchotiashvili Kisi 2020

20,62 EUR

Bevetelo ora o conservatelo per un massimo di 10 anni. Può beneficiare della decantazione.La magg...
Bevetelo ora o conservatelo per un massimo di 10 anni. Può beneficiare della decantazione.La maggior parte dei viticoltori georgiani spesso imparano a fare il vino dai loro padri e nonni. La storia della cantina Tchotiashvili non è diversa, con la sua lunga tradizione familiare. Ora la produzione è seguita da Kakha Tchotiashvili e i suoi vini sono stati premiati molte volte. I vigneti si trovano nella regione vinicola di Kakheti a circa 500 metri sul livello del mare, su terreni ricchi di humus e carbonato.Da quando la prima bottiglia di vino Kisi è diventata disponibile in commercio nel 2006 (prima di allora, l'uva era considerata una varietà dimenticata), molti viticoltori hanno ricominciato a produrre vino con questa bellissima uva. Il vino è prodotto con uve Kisi al 100% da viti di 20 anni. La macerazione avviene nel tradizionale Qvevri per 7 mesi e mezzo.Tchotiashvili Kisi è un vino ambrato dal colore caldo. Il naso mostra i soliti aromi dell'uva Kisi come pesca, tè nero, buccia d'arancia, fiori di campo e spezie dolci. Al palato, questi aromi ritornano con una punta di miele. Il vino è morbido e armonioso con un'acidità leggermente alta, tannini forti e potenti note fruttate sul finale. Come tutti i vini arancioni, si abbina bene al formaggio di capra, alle carni bianche con salsa, alle noci o anche al sushi. Ma il vino si abbina anche a uno sgombro affumicato o a un'anguilla. Gustatelo leggermente fresco.
Tchotiashvili Saperavi Reserve 2016
Tchotiashvili Saperavi Reserve 2016

32,69 EUR

Bevetelo ora o mettetelo in cantina per 15 anni. Si raccomanda di decantarlo per mezz'ora.La cant...
Bevetelo ora o mettetelo in cantina per 15 anni. Si raccomanda di decantarlo per mezz'ora.La cantina Tchotiashvili produce vini georgiani di alta qualità e di successo da uve antiche della regione di Kakheti. I vigneti sono coltivati con metodi naturali e le uve sono trattate secondo metodi tradizionali la cui conoscenza è stata trasmessa di padre in figlio per secoli.Le viti per questo vino Saperavi sono state piantate nel 1980 nella regione del Kakheti interno, alla base della montagna del Caucaso, a 480 metri sul livello del mare. Solo le migliori uve del vigneto entrano in questa Riserva limitata. Le uve subiscono 3,5 mesi di macerazione sulle bucce piene, sui vinaccioli e sui raspi a Qvevri, fermentano naturalmente con lieviti selvaggi prima di passare in botti di rovere per 3 mesi. Il vino viene poi imbottigliato non filtrato.Il Tchotiashvili Saperavi Reserve è un vino serio. Si presenta con un profondo colore melograno. È denso e quasi gommoso. Al naso, si tratta di bacche scure, ribes nero, vaniglia, cannella, caffè e liquirizia. In bocca è ricco e forte, potente e tannico con un finale lungo e seducente. Provatelo con anatra, oca, piccione e altra selvaggina.
Barbale Shavkapito Reserve 2022
Barbale Shavkapito Reserve 2022

32,00 EUR

Bevetelo ora o mettetelo in cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare, ma è meglio apr...
Bevetelo ora o mettetelo in cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo.Barbale Winery è un'azienda relativamente giovane situata in una delle più antiche zone di produzione di vino in Georgia. Produce vini biologici sotto la guida dell'enologo Berdia Berishvili, da uve autoctone delle sottoregioni di Kartli e Kakheti. Fondata nel 2016, è stata chiamata così in onore di una dea georgiana che rappresenta la fertilità.Shavkapito è un raro vitigno autoctono della Georgia orientale, e più precisamente della regione di Kartli, che presenta caratteristiche simili al più comune Saperavi ma con un profilo più sottile e un corpo leggermente più leggero. Le uve per questo vino da Vendemmia Eccezionale sono coltivate biologicamente e provengono dalla sottozona di Shida Kartli intorno allo storico villaggio di Mejvriskhevi.La tavolozza aromatica è ricca di note di amarena matura, poi marmellata di ribes nero, prugna, crostata di ciliegie, spezie dolci e toni di fumo di legno. Al palato, tutti i sapori di frutti di bosco tornano insieme con tannini eleganti e vellutati, e un corpo pieno. L'acidità è moderata e perfettamente integrata, e il retrogusto speziato è lungo e piacevole. Nel complesso, il vino è estremamente accessibile e adatto al cibo. Funziona deliziosamente con carne alla griglia e maiale arrosto.
Clos de Gat Har'el Merlot 2022
Clos de Gat Har'el Merlot 2022

23,95 EUR

In cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Situato nell'a...
In cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Situato nell'antica Valle di Ayalon in Israele, dove la figura biblica Giosuè sconfisse i Cinque Re, il vino è stato fatto sul Clos de Gat per almeno tremila anni quando lo storico torchio o "gat" sulla proprietà è stato costruito. La moderna azienda vinicola è stata fondata dall'enologo Eyal Rotem nel 1998 in collaborazione con la Maison Sichel, un negociant con sede a Bordeaux.Rotem ha studiato attentamente il terreno della proprietà prima di iniziare a piantare i suoi primi vigneti qui, avendo cura di abbinare le varietà al suolo e alle condizioni geologiche. La regione è ampiamente considerata come una delle migliori aree israeliane per la produzione di vino grazie all'eccezionale microclima e alla roccia calcarea. Per preservare il carattere naturale del terroir e del vitigno, Rotem insiste sull'uso di lieviti selvaggi per la fermentazione e non affina o filtra i suoi vini.Rotem pota pesantemente le sue viti di Merlot che sono usate per fare questo vino per assicurare basse rese e frutta di qualità eccellente. Il vino giovane viene fatto fermentare in botti di rovere francese appositamente importate per 14 mesi, creando un vino rosso ricco e pieno con tannini morbidi e intense note di cassis, bacche scure e cioccolato.
Chateau Palmer Alter Ego 2021
Chateau Palmer Alter Ego 2021

90,70 EUR

Bere ora o cantina fino a 17 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Chateau Palmer prende il nome...
Bere ora o cantina fino a 17 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Chateau Palmer prende il nome dal generale dell'esercito britannico che acquistò la proprietà nel 1814, anche se la tenuta originale risale al 17° secolo. Anche se ufficialmente classificato come terzo chateau nel 1855, oggi Chateau Palmer è considerato uno dei migliori Super Secondi della regione e uno stretto rivale del suo vicino, il primo Chateau Margaux. Nelle buone annate i vini di Chateau Palmer competono regolarmente con i migliori di Bordeaux e la tenuta è anche leader nella regione per il suo impegno nella viticoltura biodinamica. Oltre al loro splendido Grand Vin che ha bisogno di diversi decenni per raggiungere la maturità ottimale, Chateau Palmer produce anche Alter Ego che è progettato per essere più accessibile nella sua giovinezza. Come il Grand Vin, questa cuvée è composta principalmente da Merlot insieme ad un sacco di Cabernet Sauvignon e un pizzico di Petit Verdot. Tassis, amarena, cannella e legno di cedro sono i primi ad uscire dal bicchiere, seguiti da sottili note di liquirizia amara, menta e spezie. Al palato c'è una struttura molto solida, tannini tesi e un corpo pieno e robusto che aiuterà questo vino a invecchiare meravigliosamente in cantina nei prossimi dieci anni e oltre. Se decidete di godervelo ora, abbinate questo rosso potente a piatti sostanziosi come bistecca, carne di cervo, manzo alla bourguignon o anche carne alla brace.
Chateau de Fieuzal Blanc 2015
Chateau de Fieuzal Blanc 2015

55,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo bianco delle rive del...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo bianco delle rive della Gironda è un vino concentrato, di corpo medio-pieno, ricco di aromi di fiori bianchi, frutti di frutteto, pasticceria imburrata e agrumi maturi. È stato prodotto con Sauvignon Blanc, che apporta una notevole struttura e attacco, e Sémillion, che apporta una forte qualità aromatica e note di frutta dolce. Il territorio intorno a Chateau de Fieuzal è stato riconosciuto per la sua qualità fin dal XIX secolo, quando le sue bottiglie erano presenti sulle tavole di Papa Léon XIII. Nella storia dell'azienda vinicola, è passata attraverso le mani di cinque diverse famiglie, prima di essere acquisita dalla coppia di imprenditori irlandesi Brenda e Lochlann Quinn nel 2001. Il Blanc di Chateau de Fieuzal inizia con un palato setoso e armonioso di pompelmo e mela verde, noce moscata, mineralità e molta quercia. È raro trovare un vino bianco di questo calibro, che bilancia perfettamente potenza ed eleganza. Il Sauvignon Blanc è il frutto dominante, con circa il 65% dell'assemblaggio, e sia il Sauvignon che il Sémillion hanno trascorso un anno di invecchiamento in rovere francese prima della commercializzazione. Il finale è lungo e ricco di scorza di zenzero. Consideri di abbinare questo vino a pollame arrosto o a piatti di pesce ricchi.
Chateau Smith Haut Lafitte 2017
Chateau Smith Haut Lafitte 2017

106,43 EUR

Cantina fino a 30 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Questo è un capolavor...
Cantina fino a 30 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Questo è un capolavoro di vinificazione proveniente dalle rive dell'estuario della Gironda a Bordeaux. È composto da 65% di Cabernet Sauvignon, 30% di Merlot, 4% di Cabernet Franc e 1% di Petit Verdot, tutti raccolti da vigneti Grand Cru nella regione Pessac-Léognan di Graves. Al naso, si possono scoprire note complesse di frutta nera, con accenti di fiori delicati, mineralità di pietra focaia e spezie. Chateau Smith Haut Lafitte è una delle istituzioni di Bordeaux, con una storia che risale alla metà del XVIII secolo. Oggi è di proprietà della famiglia Cathiard, che ha ristrutturato la tenuta prima di trasferirvisi a tempo pieno, per immergersi completamente nel processo di vinificazione. Nel bicchiere, il rosso di Chateau Smith Haut Lafitte ha un colore straordinariamente profondo, che sfiora il nero. Colpisce immediatamente il palato con una combinazione perfetta di frutti concentrati, corpo pieno, tannini raffinati e acidità innegabilmente fresca. È stato invecchiato per 18 mesi in botti di rovere, il 60% delle quali prodotte internamente. Cercate note ricche di mora, amarena, noce moscata, fumo, liquirizia e spezie. È un vino che vale la pena assaporare - può essere abbinato a piatti a base di manzo, agnello arrosto o un formaggio di prima classe.