8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Domaine de Montille Bourgogne Rouge 2017
Domaine de Montille Bourgogne Rouge 2017

30,17 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Domai...
Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Domaine de Montille è stato nella famiglia Montille per generazioni, ma è stato solo con l'arrivo di Hubert de Montille alla fine del 1940 che è emerso come uno dei migliori domini della Côte de Beaune. Ex avvocato di spicco a Digione, Hubert prese la gestione dei 2,5 ettari di vigneti di Volnay 1er Cru della sua famiglia e prese la decisione coraggiosa e pionieristica di iniziare ad imbottigliare i propri vini piuttosto che venderli ai grandi negociants.Hubert ha anche aggiunto al domaine nel corso degli anni, portando la superficie totale dei vigneti a 20 ettari con ulteriori parcelle a Volnay e Pommard. Negli anni 2000 Hubert ha fatto un passo indietro nella gestione del domaine e oggi suo figlio Etienne e sua figlia Alix sono responsabili di portare avanti il suo buon lavoro. Etienne è responsabile dei vini rossi del domaine mentre Alix produce i loro vini bianchi di Borgogna.Questo vibrante e flessibile rosso di Borgogna è pieno di aromi di ciliegie rosse, prugne e sottili erbe secche. Il primo sorso rivela un corpo medio, sapori intensi di frutta rossa e una struttura molto liscia con tannini levigati. Questo delizioso rosso è ideale da gustare ora con saporiti piatti di carne rossa, anatra o selvaggina, e può anche essere conservato per altri 5-6 anni in cantina.
Sequoia Grove Chardonnay 2017
Sequoia Grove Chardonnay 2017

31,06 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Servire fresco.Le viti sono state piantate per la p...
Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Servire fresco.Le viti sono state piantate per la prima volta nella proprietà di Sequoia Grove nel 1865 e l'edificio che oggi ospita la sala di degustazione risale al 1908. Nel 1979 l'azienda vinicola moderna è stata fondata da James Allen e sua moglie Barbara e poi venduta agli attuali proprietari, la famiglia Kopf, nel 2002. Sequoia Grove ha 24 acri di vigneto di proprietà e 50 acri di Tonella Ranch Vineyard nel cuore di Rutherford, una delle migliori sottoregioni della Napa Valley per i rossi opulenti e i raffinati vini bianchi.Grazie ad un clima caldo e alle lunghe giornate estive soleggiate temperate dalle nebbie mattutine, i vigneti di Sequoia Grove producono uve deliziosamente mature con molta freschezza di equilibrio. Le uve vengono raccolte a mano, selezionate con cura e poi fatte fermentare in botti di rovere. Per aggiungere ulteriore complessità e corpo il vino giovane viene poi fatto maturare sui lieviti per 8 mesi con regolari rimescolamenti dei lieviti.Il risultato è un premiato Chardonnay che si apre con aromi di limone, lime e pera insieme a mandorle tostate. Il primo sorso rivela una freschezza croccante, un corpo pieno e sapori rinvigorenti di frutta a nocciolo conditi con note di brioche, noce moscata e vaniglia. Il profilo gustativo incisivo lo rende un grande partner per il pollo arrosto, i risotti cremosi e i piatti di pasta.
Caso Degustazione Brunello di Montalcino Premium
Caso Degustazione Brunello di Montalcino Premium

342,84 EUR

Brunello di Montalcino Premium Tasting Case
Brunello di Montalcino Premium Tasting Case
Uberti Franciacorta Brut Francesco I
Uberti Franciacorta Brut Francesco I

28,84 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco. Questo caratteristico Franciacorta è compost...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco. Questo caratteristico Franciacorta è composto da Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero provenienti da vigneti di prima qualità sulle colline di Erbusco, Adro, Cologne e Cazzago San Martino in provincia di Brescia. La frutta viene accuratamente selezionata a mano e vinificata secondo i metodi classici con la seconda fermentazione che avviene in bottiglia. Il vino viene poi fatto maturare sui lieviti in bottiglia per 36 mesi prima della commercializzazione.Questo lungo periodo di maturazione aiuta a produrre uno spumante complesso e multistrato con bollicine piccole, una consistenza molto liscia e sentori di brioche, pasticceria fresca e mandorle tostate. Il primo sorso rivela una freschezza da acquolina in bocca, sentori di frutta tropicale e un finale puro e pulito. È la bottiglia perfetta da servire come aperitivo o come accompagnamento a frutti di mare, pollo o piatti cremosi di pesce. La famiglia Uberti coltiva uva a Erbusco almeno dal 1793, anche se il loro coinvolgimento con la Franciacorta è iniziato solo nel 1980. Gli attuali proprietari G. Augustine Uberti e sua moglie Eleanor hanno iniziato con soli 9 ettari di vigneti e da allora hanno fatto crescere l'azienda fino a farla diventare una delle più riuscite della zona. Negli ultimi anni sono stati raggiunti dalle figlie Silvia e Francesca che aiutano a gestire l'azienda di famiglia.
Uberti Franciacorta Rose Francesco I
Uberti Franciacorta Rose Francesco I

30,96 EUR

In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco. La famiglia Uberti ha iniziato il suo proget...
In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco. La famiglia Uberti ha iniziato il suo progetto Franciacorta nel 1980, ma i loro antenati coltivano l'uva qui a Erbusco dal 1793. Gli attuali proprietari, G. Augustine Uberti e sua moglie Eleanor, lavorano insieme alle loro due figlie, Silvia e Francesca, per produrre alcuni dei più emozionanti spumanti Franciacorta della regione. Sebbene abbiano iniziato con soli 9 ettari, ora lavorano con una gamma diversificata di appezzamenti che possiedono così come con coltivatori partner nella regione.Questo splendido rosato è realizzato con uve Chardonnay e Pinot Nero piantate su terreni ricchi di minerali che aiutano a dare al vino un'eleganza e una grazia distintiva. Le uve Pinot Noir sono macerate sulle bucce per un breve periodo per dare la caratteristica tonalità rosa pallido e la fermentazione secondaria avviene in bottiglia. Il giovane vino viene poi fatto maturare sui lieviti per 30 mesi in bottiglia per aggiungere complessità e profondità.Al naso ci sono intense note di frutta rossa brillante come ciliegie e lamponi mentre il primo sorso rivela una freschezza da acquolina in bocca, una consistenza morbida e un finale pulito. Questo è un grande vino da servire come aperitivo o con sushi, frutti di mare e piatti di salmone.
Antica Fratta Franciacorta Brut
Antica Fratta Franciacorta Brut

20,98 EUR

In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco. Antica Fratta fu fondata a metà del 1800 da ...
In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco. Antica Fratta fu fondata a metà del 1800 da un commerciante di nome Luigi Rossetti che rimase incantato dal paesaggio locale intorno a Monticelli Brusati e decise di convertire il casale esistente nella proprietà in una cantina. Rossetti creò anche una delle caratteristiche uniche della tenuta, i suoi 1,7 km di cantine scavate nella roccia e disposte a forma di croce greca. Nel 1979 l'azienda è stata acquistata da Franco Ziliani, la cui famiglia è uno dei nomi più famosi della Franciacorta.Oggi Antica Fratta è specializzata in Franciacorta artigianali prodotti secondo i metodi tradizionali. Le uve per il Brut sono prevalentemente Chardonnay con una piccola percentuale di Pinot Nero, tutte provenienti dal cuore della Franciacorta DOCG. La frutta viene raccolta a mano e il vino viene affinato sui lieviti per 24 mesi dopo la fermentazione secondaria. Le cantine storiche dell'Antica Fratta forniscono le condizioni perfette per l'invecchiamento grazie alla temperatura costante di 16°C e al 60-70% di umidità relativa.Il Brut è fatto con un basso dosaggio di soli 7 grammi per litro che dà una nota molto sottile di dolcezza al palato. Le bollicine fini e gli aromi attraenti di agrumi e frutta a nocciolo lo rendono un eccellente aperitivo o un accompagnamento a frutti di mare, insalate e piatti di pesce.
Ca dei Frati Cuvee dei Frati Brut
Ca dei Frati Cuvee dei Frati Brut

18,05 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco.Questo spumante di carattere è composto preva...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco.Questo spumante di carattere è composto prevalentemente da Turbiana, un'uva locale comunemente coltivata sulle rive del Lago di Garda, così come una piccola parte di Chardonnay. La frutta proviene da due vigneti di proprietà, $^I Frati" a Sirmione e "Ronchedone" a Desenzano del Garda, dove i terreni argillosi e calcarei sono ideali per una vinificazione di qualità. Il mosto viene fermentato in parte in vasche d'acciaio inox e in parte in botti a cui seguono 24 mesi di affinamento sui lieviti. Al naso ci sono note edificanti di frutta tropicale e agrumi freschi, mentre il primo sorso rivela una consistenza morbida e un'acidità rinfrescante. Al palato ci sono deliziose note di brioche tostata e mandorle che si soffermano sul finale.La tenuta originale risale al 1782, ma la moderna cantina Ca dei Frati fu fondata nel 1939 quando Felice Dal Cero decise di iniziare a produrre vino qui vicino alla riva meridionale del lago di Garda. Nel corso degli anni la tenuta ha dimostrato l'eccezionale potenziale viticolo della zona e Ca dei Frati è ora considerata la migliore cantina del Lugana. Negli ultimi due decenni la qualità è migliorata significativamente e l'azienda ha ora 160 ettari di vigneti di prima qualità.
Franciacorta Caso Degustazione Premium
Franciacorta Caso Degustazione Premium

176,30 EUR

Franciacorta Caso Degustazione Premium
Franciacorta Caso Degustazione Premium
Ferrari Maximum Blanc de Blancs
Ferrari Maximum Blanc de Blancs

22,30 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Servire fresco. Ampiamente considerato come il prim...
Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Servire fresco. Ampiamente considerato come il primo produttore italiano di vini spumanti metodo tradizionale, Ferrari è stato fondato nel 1902 da Giulio Ferrari. Ferrari ha studiato enologia in Francia prima di tornare nel suo nativo Trentino con l'idea di produrre spumanti di classe mondiale nella regione. Fu il primo a piantare lo Chardonnay qui, combinando l'eccellente terroir della regione con una delle uve principali usate per fare lo Champagne, e presto ricevette un gran numero di premi e riconoscimenti per i suoi vini in Italia e oltre.Il Massimo Blanc de Blancs della cantina è fatto con uve raccolte a mano che vengono coltivate a 1000-2000 piedi di altitudine sui pendii del Trentino. Una volta in cantina il mosto viene fatto fermentare in tini e poi la fermentazione secondaria avviene in bottiglia, seguendo lo stesso metodo usato per fare lo Champagne. Il vino poi invecchia per 3 anni sui lieviti prima che la bottiglia venga sboccata e sigillata pronta per la commercializzazione.Al naso ci sono intensi aromi di agrumi brillanti, pasticceria fresca e mandorle dolci mentre il primo sorso rivela una spuma morbida, una texture delicata e sentori di frutta a nocciolo e brioche che si soffermano sul lungo finale. Un grande aperitivo o partner per frutti di mare, piatti di pesce e formaggi cremosi.
Bellavista Franciacorta Alma Gran Cuvee Brut
Bellavista Franciacorta Alma Gran Cuvee Brut

31,80 EUR

Conservare in cantina fino a 7 anni. Servire fresco. Bellavista significa "bella vista" in italia...
Conservare in cantina fino a 7 anni. Servire fresco. Bellavista significa "bella vista" in italiano, in onore della splendida posizione della tenuta in un anfiteatro naturale nella zona occidentale della Franciacorta. L'azienda è stata fondata negli anni '70 da Vittorio Moretti e la prima annata è stata il 1979. Vittorio ha avuto la fortuna di incontrare il giovane enologo emergente Mattia Vezzola nel 1981. I due unirono le forze per trasformare Bellavista nel miglior produttore italiano di vini spumanti con oltre 200 ettari di vigneti di prima qualità.L'anfiteatro naturale della tenuta è stato scavato da un antico ghiacciaio che ha lasciato terreni sassosi ben drenanti, ideali per le varietà di Pinot Nero e Chardonnay utilizzate per produrre Franciacorta di alta qualità. Questo imbottigliamento è composto principalmente da Chardonnay insieme ad una percentuale molto più piccola di Pinot Nero e una goccia di Pinot Bianco. Ogni parcella è vinificata separatamente con il 15% delle uve vinificate e poi maturate in botti di rovere per 7 mesi. Il vino viene poi assemblato con i vini di riserva di fino a nove annate precedenti prima della fermentazione secondaria in bottiglia. Il vino viene poi lasciato ad invecchiare sui lieviti per due anni e mezzo. Questo lungo processo di maturazione produce uno spumante opulento e complesso con ampi sentori di brioche, pasticceria fresca e biscotto che si mescolano alle note di frutta tropicale e frutta a nocciolo delle uve.
Duckhorn Postmark Cabernet Sauvignon 2018
Duckhorn Postmark Cabernet Sauvignon 2018

27,72 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Rico...
Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Riconosciuta come una delle migliori aziende vinicole della California, Duckhorn è stata fondata da Dan e Margaret Duckhorn nel 1976. Dopo aver viaggiato a St. Emilion e Pomerol, Dan si era innamorato dell'uva Merlot ed era determinato a creare i suoi superbi vini di Napa da vitigni bordolesi. Da allora la tenuta è stata dichiarata una delle migliori cantine del mondo sette volte dalla rivista Wine & Spirits. Questa serie prende il nome dal timbro postale tipicamente impresso sulle lettere per registrare il tempo e il luogo. L'idea è che la vinificazione sia un processo simile, catturando un momento fisso e un luogo nel tempo in cui l'uva è stata raccolta e il vino è stato creato. Questo imbottigliamento è fatto con Cabernet Sauvignon così come una piccola goccia di Merlot e Petit Verdot per aggiungere ricchezza e complessità. Una volta in cantina le uve vengono vinificate e poi il vino giovane invecchia per 12 mesi in botti di rovere francese.Viole secche, lavanda e cioccolato fondente definiscono il naso insieme a ricca ciliegia scura, cassis e prugna. Al palato c'è un corpo pieno e generoso, tannini morbidi e una struttura ben sviluppata che risponderà bene ad un ulteriore invecchiamento.
Barbaresco Caso Degustazione Premium
Barbaresco Caso Degustazione Premium

378,63 EUR

Barbaresco Premium Tasting Case
Barbaresco Premium Tasting Case
Stark Conde Three Pines Cabernet Sauvignon 2017
Stark Conde Three Pines Cabernet Sauvignon 2017

28,55 EUR

Conserva fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.L'azienda vinicola Stark C...
Conserva fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.L'azienda vinicola Stark Conde, a conduzione familiare, ha 85 acri di vigne nella drammatica Jonkershoek Valley a Stellenbosch, dove il terroir unico aiuta a creare alcuni dei vini più emozionanti del Sud Africa. La natura ripida e accidentata del terreno significa che l'altitudine varia drasticamente tra i vigneti della tenuta, raggiungendo un massimo di 600 metri e un minimo di 150 metri. La famiglia coltiva anche la loro tenuta in modo biologico per assicurarsi di produrre frutta della migliore qualità possibile.Il loro Cabernet Three Pines è realizzato con frutta proveniente dal suo omonimo vigneto singolo. Le uve sono accuratamente raccolte a mano e selezionate manualmente per garantire che solo la frutta di migliore qualità vada in questo imbottigliamento. Il vino giovane viene poi fermentato in vasche aperte in stile tradizionale e invecchiato in botti di rovere francese per 20 mesi. Dopo la vinificazione il Cabernet viene miscelato con piccole quantità di Petit Verdot, Cabernet Franc e Malbec per aggiungere ulteriore complessità e raffinatezza. Note brillanti di mora, cassis e prugna definiscono il naso mentre il palato offre un corpo pieno e generoso, tannini fermi e una struttura ben costruita che risponderà con grazia ad un lungo invecchiamento. Il profilo di sapore audace lo rende un grande partner per carni alla brace, bistecche o anche piatti di selvaggina sostanziosa come la carne di cervo.
Chateau Phelan Segur Saint Estephe 2017
Chateau Phelan Segur Saint Estephe 2017

44,45 EUR

In cantina per un massimo di 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Uno dei produttori di rife...
In cantina per un massimo di 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Uno dei produttori di riferimento di Saint Estephe, Phelan Segur fu fondato da Bernard Phelan che unì due proprietà vicine, Clos de Garramey e Segur, e aggiunse il suo nome in linea con le tradizioni del tempo. Nel 1860 suo figlio, Frank Phelan, costruì la splendida casa di campagna nella tenuta che a quel tempo era la più grande della denominazione Saint Estephe. Nel 2017 la proprietà è stata venduta per la cifra record di 90 milioni di euro all'investitore belga Philippe Van de Vyvere.Oggi la proprietà ha 70 ettari di vigneti piantati su un terroir eccezionale, seduto su una cresta di terreni argillosi e ghiaiosi sopra l'estuario della Gironda. Come dice il proverbio, "$i più grandi terroirs guardano l'acqua", e i vini di Phelan Segur offrono sia potenza che carattere con un eccellente potenziale per un lungo invecchiamento in cantina nei prossimi dieci anni e oltre.Il Grand Vin della tenuta è composto principalmente da Cabernet Sauvignon insieme a una percentuale minore di Merlot e una goccia di Cabernet Franc. Per permettere un assemblaggio preciso, ogni parcella viene vinificata separatamente e l'invecchiamento avviene in botti di rovere francese nuove al 50% per 16-18 mesi. Questo aiuta ad ammorbidire i tannini fermi e ad aggiungere sottili note di fumo di legna e di spezie al delizioso frutto di cassis, mora e prugna scura.
Chateau Purcari Cuvee de Purcari Rose Brut
Chateau Purcari Cuvee de Purcari Rose Brut

22,30 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 6 anni. Servire ben freddo. Precedentemente conosciuta per ...
Da bere subito o da conservare fino a 6 anni. Servire ben freddo. Precedentemente conosciuta per aver fornito all'Unione Sovietica vini quotidiani a prezzi accessibili in enormi quantità, la Moldavia si sta ancora una volta facendo un nome grazie alla rinascita di aziende vinicole come Chateau Purcari. Purcari è la più antica azienda vinicola del paese grazie a un decreto speciale che ne riconosce lo status, emesso dallo zar Nicola I nel 1827.Le condizioni qui sono ideali per la produzione di vini di qualità grazie a un terroir simile a quello di Bordeaux. Infatti la famosa regione vinicola francese si trova alla stessa latitudine e ha gli stessi terreni ricchi di rubidio che si trovano in questo angolo sud-orientale della Moldavia. Nelle vicinanze c'è il Mar Nero che ha un effetto rinfrescante sull'area circostante, aiutando a preservare molta acidità e freschezza nei vini locali.Questo elegante rosato è composto da uve Pinot Noir e Chardonnay, le stesse varietà usate per fare lo Champagne, che vengono raccolte a mano per assicurare che arrivino alla cantina in perfette condizioni. La frutta viene vinificata secondo le tradizionali tecniche di vinificazione e poi maturata per un lungo periodo per aggiungere complessità e una consistenza liscia come la seta. Ricco di bacche rosse mature, menta dolce e sentori di scorza di limone ed erbe secche, è un aperitivo straordinario o un partner per frutti di mare, pesce o insalate.
Chronic Cellars Sir Real Cabernet Sauvignon 2019
Chronic Cellars Sir Real Cabernet Sauvignon 2019

16,51 EUR

In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'eccentrico marchio Chr...
In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'eccentrico marchio Chronic Cellars è stato fondato dai fratelli Josh e Jake Beckett nel 2004. Il duo ha deciso che era il momento di mettere il loro amore per la viticoltura a buon uso convertendo "chronic' o uve di alta qualità in vini eccezionali. I fratelli sono nati in una famiglia di viticoltori a Paso Robles, così hanno trascorso i loro primi anni aiutando a lavare le botti e lavorando sulla linea di imbottigliamento. Questa formazione precoce li ha preparati bene per questo giovane progetto ambizioso che si concentra sull'uso del meglio di tutto, quando possibile. I legami locali di lunga data dei fratelli danno loro accesso alla migliore frutta di Paso Robles che viene accuratamente selezionata da Josh per le sue deliziose miscele. Il tocco finale sono le loro etichette di carattere che sono state disegnate da un amico d'infanzia e artista di talento.Il Sir Real Cabernet dei fratelli è sicuro di piacere agli amanti dei grandi rossi con un corpo pieno e generoso, tannini morbidi e una struttura ben costruita. Note di cassis, mora e ciliegia scura definiscono il naso, mentre il palato ha un sacco di rovo, prugna e spezie invernali. Il profilo di sapore corposo lo rende un grande partner per costate di manzo, stufati di manzo o ricchi piatti vegetariani come la parmigiana di melanzane.
Caso Degustazione di Vino Moldavo Chateau Purcari
Caso Degustazione di Vino Moldavo Chateau Purcari

104,52 EUR

Chateau Purcari Moldavian Wine Tasting Case
Chateau Purcari Moldavian Wine Tasting Case
Bordeaux Rosso Caso di Degustazione
Bordeaux Rosso Caso di Degustazione

190,33 EUR

Bordeaux Red Tasting Case
Bordeaux Red Tasting Case
Cline Cabernet Sauvignon 2018
Cline Cabernet Sauvignon 2018

24,75 EUR

In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La famiglia Cline sta apr...
In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La famiglia Cline sta aprendo la strada ad un futuro più sostenibile e rispettoso dell'ambiente per l'industria del vino della California. La loro fattoria di 350 acri ha oltre 2000 pecore e capre che tengono giù le erbacce tra le vigne e hanno anche un impressionante sistema di pannelli solari che alimenta l'intera cantina. Grazie ai loro sforzi la tenuta è un vigneto e un'azienda vinicola sostenibili certificati dalla California e si è costruita una reputazione per la creazione di esempi deliziosi e accessibili dei classici vitigni californiani.Questo classico Cabernet è fatto con frutta proveniente da sei vigneti nel sud della California, con il 70% della frutta proveniente da Sonoma e il restante 30% da Contra Costa County. Il clima fresco qui aiuta a creare un vino notevolmente equilibrato ed elegante, con la potenza naturale e i tannini decisi del Cabernet armonizzati da una brillante vena di acidità. Al naso ci sono seducenti note di ciliegia Morello, cassis e prugne mature schiacciate. Il corpo generoso e pieno è completato da una struttura liscia e da un finale molto lungo condito con spezie di scatola di sigari, fumo di legna e accenni di tostatura dall'invecchiamento in rovere. Accompagna piatti sostanziosi come i funghi portobello alla griglia o una bella bistecca con patatine fritte.
Ca' Momi Rosso di Napa 2019
Ca' Momi Rosso di Napa 2019

15,50 EUR

Cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Fusione del terroir della Na...
Cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Fusione del terroir della Napa Valley e del patrimonio vinicolo italiano, Ca' Momi è stata fondata nel 2006 da un trio di italiani, Dario De Conti, Valentina Guolo-Migotto e Stefano Migotto. Dario e Stefano si erano guadagnati una reputazione come giovani viticoltori di talento nel loro paese natale negli anni '90 prima di trasferirsi in California. Qui si sono presto innamorati della Napa Valley, fondando la loro etichetta che interpreta la bellezza naturale della regione nel tipico stile italiano.Il loro disinvolto Rosso di Napa ricorda un classico vino da casa italiano, perfetto per celebrare accoglienti cene di famiglia e incontri informali. E' fatto con una miscela di Cabernet Sauvignon, Zinfandel, Merlot e Petite Syrah ed è leggermente affinato per permettere al carattere varietale e alla qualità delle uve di risplendere.Al naso ci sono intense note di mirtillo, cassis e mora insieme ad un accenno di fumo di legna, tostato e spezie. Il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, tannini morbidi e un lungo finale condito con note di quercia, prugne e frutti di bosco schiacciati. Il profilo gustativo audace e lo stile molto bevibile lo rendono un grande vino da servire con paste a base di pomodoro, pizze, salumi e altri piatti classici italiani come la parmigiana di melanzane.
Ca' Momi Chardonnay 2019
Ca' Momi Chardonnay 2019

19,29 EUR

In cantina per un massimo di 7 anni. Servire fresco. Ca' Momi prende il nome da Momi dea Bionda, ...
In cantina per un massimo di 7 anni. Servire fresco. Ca' Momi prende il nome da Momi dea Bionda, il caratteristico ex proprietario della casa che appare sull'etichetta che era solito pattugliare i suoi vigneti con il suo fedele cane cieco, la sua moto e il suo fucile. I vini di Ca' Momi catturano questo spirito selvaggio e autentico grazie al talento e alla dedizione dei tre fondatori del progetto, gli enologi italiani Dario De Conti, Valentina Guolo-Migotto e Stefano Migotto. Il progetto Ca' Momi fonde il patrimonio enologico del Vecchio Mondo con il vigore e l'audacia del terroir di Napa. Il loro elegante Chardonnay della Napa Valley è prodotto artigianalmente con frutta coltivata in azienda e accuratamente vinificata dagli enologi Dario e Stefano. Il vino giovane viene poi invecchiato in botti di rovere francese e americano per 10 mesi, aggiungendo complessità e una consistenza ricca e cremosa ai sapori di frutta matura. Pesche succulente, ananas, mango e persino accenni di litchi irrompono immediatamente dal bicchiere, mentre il palato rivela note di butterscotch, agrumi, caramello e vaniglia dalla maturazione in rovere. C'è un perfetto equilibrio tra il carattere audace della frutta e una brillante vena di acidità seguita da un lungo finale condito con spezie delicate e sentori di erbe secche. Un grande vino da gustare con pollo arrosto, piatti di pasta cremosa, salmone alla griglia o tonno, o anche un semplice piatto di formaggi e salumi.
Leviathan Red 2018
Leviathan Red 2018

51,71 EUR

Conservare in cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Leviathan è stato fondato ...
Conservare in cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Leviathan è stato fondato da Annie Favia e Andy Erickson nel 2004 dalla visione di esprimere l'autentica bellezza dei diversi terroir della California. Insieme il duo ha più di 35 anni di esperienza sia in vigna che in cantina, lavorando in molte delle migliori aziende vinicole di Napa come Harlan Estate e Screaming Eagle. Leviathan ha offerto a Erickson e a sua moglie Annie, viticoltrice, l'opportunità di creare il proprio vino libero dalle limitazioni imposte dai grandi nomi famosi di Napa.La miscela include tipicamente Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Syrah e Merlot. La frutta proviene da una varietà di terroir che varia a seconda dell'annata, tra cui Coombsville, Moon Mountain, Carneros e la Sierra Foothills. Note di bacche, amarene e prugne mature saltano immediatamente fuori dal bicchiere, insieme a note più delicate di cacao, noce moscata e spezie di scatola di sigari. Al palato c'è un grande corpo pieno, tannini aderenti e incantevoli note terrose di alloro, salvia e cedro che ricordano le rocciose colline della California settentrionale dove questo magnifico vino inizia la sua vita. Il lungo finale, i sapori di frutta audaci e la struttura ben costruita lo rendono un grande vino da conservare per un altro decennio o giù di lì, anche se può essere goduto anche ora con piatti sostanziosi di carne rossa.
Roots Run Deep Hypothesis Cabernet Sauvignon 2018
Roots Run Deep Hypothesis Cabernet Sauvignon 2018

64,42 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 13 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Ispirato da una visi...
Da bere ora o da conservare fino a 13 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Ispirato da una visione di fare vini seri e degni di età della Napa Valley a prezzi eccellenti, l'enologo Mark Albrecht ha fondato Roots Run Deep negli anni 2000. Per finanziare il suo nuovo progetto vendette persino la sua casa e cercò il sostegno finanziario di amici e parenti che credevano nel suo talento e nella sua passione di viticoltore. Negli ultimi due decenni il marchio è sbocciato, conquistando molti clienti fedeli in tutti gli Stati Uniti e oltre per la sua rinfrescante interpretazione della Napa Valley. Il Cabernet Hypothesis di Mark è fatto in piccolissime quantità usando frutta proveniente da uno dei migliori vigneti di Napa, il Money Road Vineyard a Oakville. Aggiunge una piccola quantità di Pritchard Hill Malbec e Merlot alla cuvée e invecchia il giovane vino in botti di rovere francese per 24 mesi prima di imbottigliarlo. Muscoloso e incredibilmente concentrato, questo è un classico stile Napa Cabernet con opulento carattere di frutta scura al naso insieme a note di fumo di legna e spezie dall'invecchiamento in botte. Il corpo pieno, i tannini fermi e la struttura ben costruita lo rendono un grande concorrente per una lunga conservazione, anche se può anche essere goduto ora abbinato a piatti di carne sostanziosa o selvaggina come bistecca, costolette alla brace o anche carne di cervo.
Miscela rossa della California Caso Degustazione Premium
Miscela rossa della California Caso Degustazione Premium

267,61 EUR

California Red Blend Premium Tasting Casе
California Red Blend Premium Tasting Casе
Caymus Suisun Grand Durif 2018
Caymus Suisun Grand Durif 2018

70,24 EUR

Conservare in cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La Suisun Valley è diventa...
Conservare in cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La Suisun Valley è diventata una AVA nel 1982 eppure rimane quasi sconosciuta, nascosta a soli 30 minuti di macchina da Napa. Simile alla Napa Valley negli anni '60, è ancora in gran parte una regione agricola con molti agricoltori che hanno lavorato questa terra per generazioni. Grazie alla famiglia Wagner che ha fondato la leggendaria Caymus Vineyards di Napa, la regione sta lentamente guadagnando una reputazione per vini eccezionali come questo Petite Sirah o "Durif" come la varietà è anche conosciuta.I Wagner hanno scelto di etichettare questo imbottigliamento come "Grand Durif" in riconoscimento del suo stile opulento e lussuoso che è formato dai giorni caldi e dalle notti fresche della Suisun Valley. Il vino è fatto da vecchie viti di Petite Sirah che la famiglia ha scoperto nella valle e che danno piccole quantità di frutta particolarmente ricca e concentrata. Una volta nel bicchiere noterete immediatamente il colore nero inchiostro che è così tipico della Petite Sirah insieme ad aromi complessi e multistrato di more schiacciate, cassis, prugna scura ed erbe selvatiche. Al palato c'è un corpo pieno e generoso, tannini gripposi e sapori di bacche scure che si soffermano sulla lingua insieme a note di spezie, foglie di tabacco e fumo di legna. Ideale per la cantina per un altro decennio o giù di lì, anche se può anche essere goduto ora insieme a piatti sostanziosi di carne rossa.
Pasqua Hey French Bianco
Pasqua Hey French Bianco

32,00 EUR

Conservare in cantina fino a 6 anni. Servire fresco.Questo bianco frizzante proviene da Pasqua Vi...
Conservare in cantina fino a 6 anni. Servire fresco.Questo bianco frizzante proviene da Pasqua Vigneti e Cantine, un'azienda vinicola italiana a conduzione familiare fondata dai fratelli Pasqua a Verona nel 1925. Da allora tre generazioni della famiglia si sono occupate della cantina, producendo vini deliziosi e di grande valore da vitigni locali. Oltre a vini tradizionali come l'Amarone della Valpolicella e il Prosecco, producono anche bottiglie più innovative come questa affascinante Garganega invecchiata in legno. Il nome completo di questo vino è "Hey French You could have made this but you didn't", una frecciatina umoristica all'abilità vinicola francese e alla qualità eccezionale di questo bianco. Le uve provengono da parcelle selezionate di Garganega sul lato veronese del Monte Calvarina. La famiglia unisce le migliori annate dell'ultimo decennio, in questo caso 2015, 2016, 2017 e 2018, per mostrare la profondità e la complessità dell'uva Garganega. A differenza dei Soave fruttati e disinvolti che la maggior parte delle persone associa alla Garganega, questo è un vino intenso e multistrato grazie all'invecchiamento in botti usate per 6 mesi e alla parziale fermentazione in barrique. Al naso ci sono delicati sentori floreali, frutta matura e note minerali, mentre il palato offre un'acidità rinfrescante, corpo medio e note di camomilla, mandorle e pepe bianco sul finale.
Pasqua Prosecco Spumante Brut
Pasqua Prosecco Spumante Brut

11,56 EUR

In cantina fino a 4 anni. Servire fresco.Questo sorprendente Prosecco è il lavoro della famiglia ...
In cantina fino a 4 anni. Servire fresco.Questo sorprendente Prosecco è il lavoro della famiglia Pasqua che commercia vini a Verona dal 1925. Per celebrare la leggendaria associazione della città con Romeo e Giulietta, così come la cura e la passione con cui producono i loro vini, hanno deciso di creare un'intera gamma di vini ispirati all'amore. Ecco perché hanno scelto queste suggestive etichette che riportano le foto originali dei messaggi scarabocchiati dai moderni innamorati sui muri del cortile dove si suppone che Giulietta aspettasse il suo amante.Per questo imbottigliamento la famiglia acquista le uve Glera dalla regione di Treviso dove le condizioni sono ideali per produrre spumanti leggeri e rinfrescanti. Viene prodotto utilizzando il metodo Charmat che prevede la fermentazione del vino in vasche sigillate e l'imbottigliamento a pressione per creare piccole ed eleganti bollicine e un profilo aromatico facile da gestire.I sentori di mela verde, pera e agrumi dominano il profilo aromatico con un'acidità rinfrescante e un finale puro e pulito. Scoppiando con energia e vivacità, questo è un vino fantastico da condividere con tutti i vostri cari come aperitivo o partner per frutti di mare, tartine, insalate estive, pesce alla griglia o formaggi cremosi e stagionati.
Shiraz Australiano Caso Degustazione Premium
Shiraz Australiano Caso Degustazione Premium

252,65 EUR

Australian Shiraz Premium Tasting Case
Australian Shiraz Premium Tasting Case
Faust The Pact Cabernet Sauvignon 2018
Faust The Pact Cabernet Sauvignon 2018

145,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 21 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Questo bel Cabern...
Da bere subito o da conservare fino a 21 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Questo bel Cabernet Sauvignon è il vino di punta di FAUST, una cantina ambiziosa fondata da Valeria e Agustin Huneeus per mostrare la brillantezza dei diversi terroir di Napa. Agustin è probabilmente meglio conosciuto a Napa per aver fondato la cantina Quintessa a Rutherford. FAUST è incentrato su un sito di 110 acri a Coombsville che è stato acquistato dalla famiglia nel 1998 ed è prevalentemente piantato con Cabernet e Merlot maturi.Per creare questo magnifico vino, le uve sono accuratamente selezionate dai lotti più alti della tenuta di Coombsville che sono vinificati in lotti individuali nella cantina. Le condizioni qui sono ideali per la vinificazione di alta qualità grazie ai terreni rocciosi vulcanici e alle brezze rinfrescanti della vicina baia di San Pablo, che trattengono un sacco di aromi e freschezza nelle uve. Una volta completata la vinificazione, il vino giovane viene invecchiato in botti di rovere francese per 19 mesi, integrando i componenti unici del vino e portando equilibrio e armonia alla cuvée. Il risultato è un rosso potente e pieno che beneficerà di diversi anni in più in cantina grazie ai tannini rigidi, alla struttura solida e al carattere lussurioso di frutta scura. Se scegliete di gustarlo ora, abbinatelo a piatti sostanziosi come costolette alla brace, una bistecca di manzo o ricchi piatti vegetariani come la parmigiana di melanzane.
Domaine Carneros Cuvee de la Pompadour Brut Rose
Domaine Carneros Cuvee de la Pompadour Brut Rose

56,00 EUR

In cantina fino a 8 anni. Servire fresco.Questo incantevole vino spumante rosato prende il nome d...
In cantina fino a 8 anni. Servire fresco.Questo incantevole vino spumante rosato prende il nome da Madame de la Pompadour, l'amante del re francese Luigi XV che notoriamente introdusse lo spumante a corte nel palazzo di Versailles. La Pompadour era così innamorata del vino che lo chiamava $^^l'unico vino che una donna può bere e rimanere bella$^. E' fatto con uve Pinot Noir e Chardonnay coltivate nella regione fresca di Carneros in California, usando il metodo tradizionale usato anche per fare lo Champagne in Francia.Per dare al vino le sue caratteristiche piccole bolle e i suoi seducenti sentori di tostato, vaniglia e spezie, viene fermentato all'interno della bottiglia e lasciato ad invecchiare sui lieviti per 18 mesi. Questo crea uno spumante complesso e multistrato che scoppia di albicocche, caprifoglio e pesche, così come di sfumature più saporite. Domaine Carneros si trova nella regione della Napa Valley in California ed è considerato uno dei migliori produttori americani di spumante metodo tradizionale. La tenuta è stata fondata da Claude Taittinger della famosa casa di champagne Taittinger nel 1987 dopo anni di ricerca del terroir perfetto a Napa dove poter produrre la risposta americana allo Champagne. Oggi la vinificazione è diretta da Eileen Crane che è considerata la migliore produttrice di spumante d'America. Eileen insiste nell'usare solo le prime spremiture per produrre i migliori vini possibili e le uve sono tutte raccolte a mano di notte.
Chateau Purcari Cuvee de Purcari Brut
Chateau Purcari Cuvee de Purcari Brut

22,30 EUR

In cantina fino a 5 anni. Servire fresco.Chateau Purcari è la più antica azienda vinicola della M...
In cantina fino a 5 anni. Servire fresco.Chateau Purcari è la più antica azienda vinicola della Moldavia con una nobile storia che risale a un decreto speciale emesso dallo zar Nicola I nel 1827. Anche se durante gli anni dell'Unione Sovietica la Moldavia era principalmente conosciuta per la produzione di enormi quantità di vini quotidiani, oggi Chateau Purcari ha sviluppato una reputazione per l'eccellenza e un imbattibile rapporto qualità-prezzo. Purcari si trova nell'angolo sud-est della Moldavia, dove le condizioni sono ideali per la produzione di vini di qualità. Il terroir qui ricorda effettivamente il terroir, poiché si trova alla stessa latitudine e ha terreni simili ricchi di rubino. Anche il vicino Mar Nero lavora a suo favore, aiutando a raffreddare le viti durante l'estate e a bloccare un sacco di aromi e freschezza.Questo splendido vino spumante è fatto con due delle varietà classiche usate per fare lo Champagne, Pinot Noir e Chardonnay, oltre a un po' di Pinot Bianco. Il vino trascorre un lungo periodo di maturazione sui lieviti che aiuta ad aggiungere accenni seducenti di spezie e tostature alle brillanti note di agrumi e frutta di bosco. Le bollicine delicate e l'appetitosa freschezza lo rendono una grande opzione da servire agli ospiti come aperitivo insolito o da abbinare a frutti di mare freschi, sushi, insalate o piatti asiatici piccanti.
Vina Vik La Piu Belle 2018
Vina Vik La Piu Belle 2018

76,00 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 14 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Fondat...
Da bere ora o da conservare fino a 14 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Fondata dal miliardario norvegese Alexander Vik nel 2004, Vina Vik è un vero progetto di passione nella incontaminata Valle di Millahue in Cile. Vik sognava di fondare una cantina di classe mondiale qui in Cile e ha riunito un team di talento di viticoltori e coltivatori d'uva, guidati da Patrick Valette, la cui famiglia possiede il famoso Château Pavie a Bordeaux. L'azienda ora produce una manciata di vini eccezionali dai loro 900 acri di vigneti, oltre a vendere l'uva ad altre aziende vinicole.La Piu Belle o " la più bella" prende il nome da una dea venerata dagli indigeni della Valle di Millahue, che è presente nel sorprendente design della bottiglia, creato dall'artista Gonzalo Cienfuegos. Il vino è composto da Cabernet Sauvignon, Carmenere, Cabernet Franc, Merlot e Syrah e trascorre 21 mesi di maturazione in botti di rovere prima dell'imbottigliamento e del rilascio.Il risultato è un vino rosso ricco e potente che scoppia con succose note di bacche scure e sentori di spezie dolci, liquirizia e cioccolato fondente. Il primo sorso rivela un corpo pieno, tannini fermi, una struttura ben sviluppata e un finale molto lungo che lo rendono una grande aggiunta alla cantina per almeno un altro decennio di invecchiamento.
Hess Lion Tamer Cabernet Sauvignon 2017
Hess Lion Tamer Cabernet Sauvignon 2017

51,98 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.L'ap...
Da bere subito o da conservare fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.L'appassionato di vino e amante dell'arte Donald Hess si innamorò per la prima volta dei vigneti di montagna di Napa negli anni '70 durante un viaggio di lavoro. Poi è tornato per lanciare una ricerca a tutto campo della regione, alla ricerca del terroir perfetto per fondare qui la sua azienda vinicola. Nel 1978 acquistò 900 acri che oggi formano il nucleo della tenuta Hess sulle frontiere selvagge della Napa Valley. Questo rosso sorprendente si chiama "Lion Tamer" dopo l'abitudine del capo enologo Dave Guffy di usare frutta Malbec per ammorbidire i tannini e la potenza del Cabernet Sauvignon di montagna. La frutta proviene da pregiati vigneti di montagna della tenuta, e il giovane vino trascorre 20 mesi di invecchiamento in botti di rovere francese e americano prima di essere imbottigliato. Invitanti note di prugna matura, ciliegia scura e cioccolato amaro irrompono immediatamente dal bicchiere, seguite da sfumature di fumo di legna, foglia di tabacco e spezie calde. Al palato c'è un corpo pieno e generoso, tannini lisci ma fermi, e un nucleo solido di frutta scura che si sofferma sulla lingua. L'attento equilibrio tra potenza ed eleganza lo rende un grande vino da gustare ora con piatti di carne rossa, anche se può anche essere conservato per un decennio o più.
Chateau Malescot Saint Exupery 2018
Chateau Malescot Saint Exupery 2018

71,85 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 25 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Marguax no...
Da bere ora o in cantina fino a 25 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Marguax non è a corto di chateaux esemplari come questa tenuta storica che risale al 1697 quando fu originariamente fondata dalla famiglia Escousses. La proprietà prende il nome da due proprietari storici, Maitre Simon Malescot che era un consigliere del re Luigi XIV e Jean-Baptiste Saint-Exupery, il bisnonno del famoso aviatore Antoine de Saint-Exupery. Dagli anni '50 è di proprietà della famiglia Zuger che è riuscita a far crescere i vigneti da soli 7 ettari ai 30 attuali. Hanno anche intrapreso una vasta ristrutturazione della proprietà e delle cantine, attrezzando il castello per produrre vini di alta qualità che sono apprezzati dagli amanti di Bordeaux in tutto il mondo. Questa è la loro cuvee iconica che è tipicamente fatta da circa il 50% di Cabernet Sauvignon, 35% di Merlot, e un pizzico di Cabernet Franc e Petit Verdot. Dopo la vinificazione secondo le tecniche tradizionali, il vino giovane viene fatto maturare in botti di rovere francese nuove al 100% per 12-14 mesi a seconda dell'annata. Il risultato è un Margaux potente e degno di essere invecchiato, con un profilo aromatico complesso e multistrato che combina la ricca frutta scura del Merlot con note di spezie, cuoio e trucioli di legno sul lungo finale.
California Cabernet Sauvignon Caso Degustazione Premium
California Cabernet Sauvignon Caso Degustazione Premium

422,14 EUR

California Cabernet Sauvignon Premium Tasting Case
California Cabernet Sauvignon Premium Tasting Case
Prosecco Caso Degustazione Premium
Prosecco Caso Degustazione Premium

80,11 EUR

Prosecco Premium Tasting Case
Prosecco Premium Tasting Case
Omen Cabernet Sauvignon 2018
Omen Cabernet Sauvignon 2018

24,78 EUR

Bevete ora, senza bisogno di decantare.I vini Omen, di Atlas Wine Co, hanno come principio l'appr...
Bevete ora, senza bisogno di decantare.I vini Omen, di Atlas Wine Co, hanno come principio l'approvvigionamento di frutta di alta qualità da vigneti AVA "hidden gem". Sono impegnati in pratiche sostenibili dal vigneto alla bottiglia (subito noterete il Diam Cork, l'etichetta in materiale riciclato al 100% e che il vino è vegano). Alex Remy, managing partner e winemaker, è partito con i vini Omen con un obiettivo primario in mente: " fornire al consumatore americano gli stessi benefici che i francesi danno per scontati, grandi vini a grande valore."Questa cuveé è rappresentata da Pasa Robles AVA con Bellum's Vineyard (62%) terreni alluvionali profondi e clima marittimo, e Sierra Foothills AVA (30%) da più siti di vigneti. La miscela vede un'aggiunta del 5% di Syrah da Shenandoah Valley e del 3% di Petite Syrah da Fairplay AVA.Questo Cabernet Sauvignon di medio corpo è fatto per essere bevuto presto. Può essere tenuto per un paio d'anni, ma questo vino è accessibile ora e non per un lungo soggiorno in cantina. Guidato dalla frutta e succoso, mostra una moderata speziatura di quercia, tannini medi e acidità. Questo Cab ha un sacco di versatilità; si abbinerebbe bene a piatti più pesanti come il manzo e l'agnello, ma potrebbe anche prestarsi bene a frutti di mare più corposi. Qualsiasi cosa con pomodoro, peperoni rossi o melanzane sarebbe un successo, pure.
Nuova Zelanda Sauvignon Blanc Caso Degustazione Premium
Nuova Zelanda Sauvignon Blanc Caso Degustazione Premium

101,82 EUR

New Zealand Sauvignon Blanc Premium Tasting Case
New Zealand Sauvignon Blanc Premium Tasting Case
Solomnishvili Saperavi Sio 2018
Solomnishvili Saperavi Sio 2018

16,51 EUR

Bevetelo ora o mettetelo in cantina per 15 anni. La cantina di famiglia di Giorgio Solomnishvili ...
Bevetelo ora o mettetelo in cantina per 15 anni. La cantina di famiglia di Giorgio Solomnishvili si trova nella principale regione vinicola della Georgia, Kakheti, e produce vini georgiani utilizzando la tecnologia Qvevri. L'uva principale utilizzata è il Saperavi, che viene poi invecchiato in botti di rovere. Per Giorgi, il vino è tutta una filosofia. Mette la sua anima in ogni bottiglia prodotta. Conosce la sua terra, il suolo, il livello dell'acqua, le viti e il clima. Assaggiando i vini Saperavi di Giorgi Solomnishvili, scoprirete i migliori vini rossi classici della Georgia, un bouquet unico di sapori della valle di Alazani e gli interessanti effetti del metodo Qvevri e dell'uso della quercia.Saperavi Sio viene da viti di 25 anni nella regione vinicola di Kakheti. L'uva viene raccolta manualmente, poi pressata e messa nel tradizionale Qvevri (anfora di terracotta) insieme a bucce e raspi; l'anfora viene poi sigillata e il mosto viene lasciato a fermentare. Il vino viene poi affinato in botti di rovere francese per 12 mesi.Questi trattamenti permettono al vino di sviluppare aromi molto ricchi: i frutti rossi tipici dell'uva Saperavi, così come toni di prugna secca, cannella, pepe, liquirizia e cuoio. Al palato il vino è corposo, con tannini ricchi e un retrogusto fresco e potente. Questo è un vino davvero interessante e profondo che può accompagnare perfettamente le carni rosse alla griglia o i formaggi stagionati.
Vino Ambrato all'Arancia Georgiano Caso Degustazione Premium
Vino Ambrato all'Arancia Georgiano Caso Degustazione Premium

116,86 EUR

Georgian Orange Amber Wine Premium Tasting Case
Georgian Orange Amber Wine Premium Tasting Case