8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Domaine Rene Rostaing Cote Rotie La Landonne 2011
Domaine Rene Rostaing Cote Rotie La Landonne 2011

147,82 EUR

Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata nel cuore della Côte-Rôtie...
Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata nel cuore della Côte-Rôtie, ad Ampuis, Domaine René Rostaing è una prestigiosa tenuta con circa 11 ettari di vigneti distribuiti su diversi appezzamenti nella Côte-Rôtie, oltre a parcelle a Condrieu e Coteaux du Languedoc. Il lavoro nel vigneto è manuale e gestito secondo metodi di agricoltura sostenibile. La tenuta è ora nelle mani di Pierre Rostaing. Le uve provengono da un appezzamento di meno di 2 ettari situato a La Landonne. Qui le viti sono radicate in terreni composti da sabbie scistose con presenza di ossido di ferro e producono basse rese. Dopo la vinificazione tradizionale, il vino finito riposa in botti di Borgogna da 228 litri e demi-muids da 600 litri per circa 24 mesi. L'uso di legno nuovo è limitato (13%) per esaltare l'espressione del terroir e preservare la purezza del frutto e la freschezza del vino. Il vino rivela un profilo aromatico ampio e complesso con note di frutti di bosco, ribes nero, lampone e ciliegia, seguite da sentori di violetta, spezie e liquirizia. Al palato è ricco, potente e ben strutturato. Ha una solida spina dorsale tannica e un'acidità ben bilanciata. È fruttato, concentrato e morbido con un lungo finale speziato che persiste a lungo. Lo provi con un sostanzioso spezzatino di fagiano o una spalla d'agnello arrosto.
Envinate Taganan Parcela Margalagua 2024
Envinate Taganan Parcela Margalagua 2024

115,58 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata a La Roda, in Castilla L...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata a La Roda, in Castilla La Mancha, Envinate è una prestigiosa cantina che produce una gamma di vini provenienti da tutta la Spagna occidentale, comprese le Isole Canarie, la Galizia e il Sud Est. I fondatori sono 4 amici enologi che condividono la gestione delle varie produzioni. Le Isole Canarie sono gestite da Roberto Santana. La fermentazione avviene con grappoli interi e il vino viene poi invecchiato in botti di rovere francese neutro per 11 mesi. Il vino, prodotto in piccole quantità, è un blend di Vijariego Negro, Negramol, Moscatel Negra, Listán Negro e Listan Gacho. Le uve provengono da viti piantate senza innesto su un terreno vulcanico in un antico vigneto tipico di Tenerife chiamato Margalagua e situato su un ripido pendio sopra l'Oceano Atlantico. Envinate Taganan Parcela Margalagua è un vino profondo e concentrato, con un profilo gustativo intenso, ricco di frutta, fiori, erbe selvatiche e spezie. Al palato, il vino è ricco e saporito, minerale e con piacevoli note saline. È un vino elegante con un retrogusto fresco e lungo. Lo serva a 15-16°C, con una succosa costoletta d'agnello al rosmarino o un maiale marinato alle erbe.
Envinate Taganan Tinto 2024
Envinate Taganan Tinto 2024

36,89 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un vino rosso vivace, ...
Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un vino rosso vivace, proveniente da una regione raramente vista nel panorama enologico internazionale. Si tratta di una miscela di Listan Negro e di uve autoctone delle Canarie, coltivate su roccia vulcanica nel selvaggio terroir atlantico delle Isole Canarie. Nel bicchiere è di uno splendido colore rosso rubino e inizia con profumi di bacche rosse, amarena e fiori secchi, con sottofondo di pepe e spezie. Il concetto di Envínate è nato nel 2005, quando quattro viticoltori si sono incontrati all'università di Alicante. Il loro progetto si divide tra le Isole Canarie e Ribeira Sacra, nel nord-ovest della Spagna, entrambe località fortemente influenzate dall'oceano Atlantico. Il team di quattro persone mira a creare vini crudi e onesti che riflettano questi terroir selvaggi, e lo ottengono lavorando esclusivamente a mano e lasciando le vigne prive di formazione. Il Taganán Tinto è succoso al palato, ricco di acidità fresca, tannini setosi e sapori fruttati. La ciliegia rossa aspra e il ribes rosso emergono all'inizio, seguiti da note di petali di rosa essiccati e pepe bianco. Il blend è stato raccolto da viti di età compresa tra i 50 e i 150 anni ed è un partner eccellente per l'agnello arrosto, i formaggi piccanti o i piatti ricchi di pesce.
Envinate Benje Tinto 2024
Envinate Benje Tinto 2024

26,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Envínate è un progetto giovane e dinamico avv...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Envínate è un progetto giovane e dinamico avviato da 4 amici dopo aver terminato gli studi di enologia, per produrre vini locali, molto apprezzati dal pubblico e dalla critica per il loro eccellente rapporto qualità-prezzo. L'azienda concentra la sua produzione nella zona della Ribera Sacra e anche nelle Isole Canarie, lavorando con vitigni autoctoni, che esprimono al meglio il terroir di origine. Nel vigneto, il lavoro viene svolto manualmente e senza prodotti chimici. In cantina, si utilizzano lieviti autoctoni e si evita l'anidride solforosa. Il vino, prodotto in collaborazione con gli enologi di Santiago del Teide, è un blend di uve locali Listan Negro, Negramol e Moscatel Negra provenienti da circa 8 ettari di vigneti situati nella DO Ycoden-Daute-Isora sull'isola di Tenerife. Le viti, piantate su terreni vulcanici a circa 1000 metri sul livello del mare, hanno un'età compresa tra i 70 e i 100 anni. Dopo la vendemmia manuale, la vinificazione avviene separatamente per parcella in vasche di cemento. Il vino finito riposa poi per 8 mesi in botti di rovere francese usate. Benje Tinto è un rosso fruttato, fresco e giovanile, con un profilo aromatico ampio e fragrante. Al naso, rivela piacevoli note floreali e di frutta rossa, con un delicato sottofondo minerale. In bocca, è leggero, vivace e succoso, con un'acidità ben bilanciata. Il finale è persistente e ricorda le note minerali. È eccellente con salumi e salsicce di maiale alla griglia.
Envinate Palo Blanco 2024
Envinate Palo Blanco 2024

49,57 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Envinate è l'azienda vinicola spagnola fondata...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Envinate è l'azienda vinicola spagnola fondata nel 2005 da 4 amici enologi (Roberto Santana, Alfonso Torrente, Laura Ramos e José Martinez) dopo la laurea in enologia all'Università Miguel Hernandez di Alicante. Nato come consulenza enologica, Envinate è poi diventato un progetto che si concentra sull'esplorazione di parcelle particolari situate soprattutto nelle regioni della Ribeira Sacra e delle Isole Canarie e sulla produzione di vini profondamente autentici che sono piena espressione del terroir. Palo Blanco è un vino pregiato delle Isole Canarie prodotto con uve del vitigno autoctono Listan Blanc, provenienti da un vigneto di 1,5 ettari a un'altitudine di 600 m nella valle di Orotava. Il terreno è vulcanico, ricco di fosforo, magnesio e potassio e in grado di conferire al vino le sue caratteristiche organolettiche. Le uve raccolte a mano vengono poi pressate a grappolo intero in grandi vasche di cemento. Il vino viene poi affinato per 10 mesi in foudres ovali da 2500 litri. L'imbottigliamento avviene senza chiarificazione o filtrazione. Questo vino bianco ha una grande mineralità. Già al naso si avvertono note di ardesia grigia bagnata e basalto vulcanico, naturalmente mescolate ad aromi di pere verdi, prugne acide, limone speziato e fieno bagnato. Al palato, la mineralità ritorna con note saline e di agrumi. È un vino ampio, con un'acidità vivace e un buon corpo. Il finale è elegantemente salato e lungo. Perfetto con frutti di mare e salumi iberici.
Envinate La Santa de Ursula 2024
Envinate La Santa de Ursula 2024

31,06 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Questo è un vino spagno...
Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Questo è un vino spagnolo raro, un'insolita miscela di uve autoctone delle Canarie coltivate in terreni vulcanici. Si tratta principalmente di Listan Negro (50%), seguito dal 48% di Negramoll e dal 2% di Listan Blanco. I profumi di ribes rosso, ciliegia e mirtillo rosso si mescolano al naso, con note di minerali puliti ed erbe secche. Envínate si traduce in “vinifica te stesso”, e il concetto di cantina è nato ad Alicante nel 2005, dove i quattro enologi capo si sono conosciuti all'università. Il team di quattro persone mira a creare vini con un carattere fresco e crudo, che si ottiene lasciando le viti selvagge e delimitate e raccogliendo le uve esclusivamente a mano. Il progetto spazia dalle Isole Canarie, a sud, fino a Ribeira Sacra, a nord, entrambi terroir con sfumature atlantiche e con un potenziale non sfruttato. Si tratta di un vino succoso ed estremamente bevibile. Grintoso ed estremamente bevibile, La Santa de Ursula è ricco di sapori di ribes nero, bacche rosse, cuoio e forte mineralità. In bocca è teso e fremente, con tannini a grana fine. Il finale è lungo, con note di spezie sottostanti. Mostra un lato diverso della Spagna, realizzato con grande abilità. Questo vino è ideale da abbinare a carne di selvaggina, salsiccia chorizo o formaggi duri e pungenti.
Envinate Benje Blanco 2024
Envinate Benje Blanco 2024

21,47 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Envinate è un collettivo di quattro viticoltor...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Envinate è un collettivo di quattro viticoltori che, dopo essersi conosciuti all'università, si sono rapidamente fatti un nome con la loro cantina in Spagna. I loro vini, prodotti in piccole quantità, sono la pura espressione dei diversi terroir spagnoli e sono prodotti con tecniche di vinificazione tradizionali. Il vino Envínate Benje Blanco è prodotto con la varietà autoctona Listan Blanco, proveniente da diversi appezzamenti situati appena fuori Santiago del Teide, in cima alla montagna vulcanica Pico de Teide, ad un'altitudine di 900 - 1200 m, con piante di 70 - 110 anni. Le viti sono coltivate da Envínate e da altre 15 famiglie locali secondo pratiche altamente tradizionali. Il clima temperato dell'isola di Tenerife permette alle uve di maturare a livelli alcolici moderati, mantenendo un'acidità brillante. Le uve vengono raccolte a mano e lasciate macerare sulle bucce per 12-24 ore. Dopo la fermentazione, il vino riposa sulle fecce in un mix di recipienti di rovere francese usati e vasche di cemento. Circa il 30% del vino viene affinato sotto flor, che si è sviluppato naturalmente in una delle vasche di cemento. Questo vino vulcanico rivela un profilo aromatico fortemente minerale con aromi di frutta matura, pesca bianca e agrumi speziati. Al palato, Benje Blanco ha una struttura sorprendente (grazie anche allo sviluppo della flor) e un abbondante potenziale di abbinamento con il cibo. Lo provi con pollo o tacchino arrosto o ossobuco di vitello.
Envinate Taganan Blanco 2024
Envinate Taganan Blanco 2024

30,13 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Fondata da quattro amici e produttori di vino ...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Fondata da quattro amici e produttori di vino Laura Ramos, Alfonso Torrente, José Ángel Martínez e Roberto Santana, Envinate produce vini naturali sia in Galizia che nelle Isole Canarie, lavorando con varietà autoctone e collaborando con i produttori locali. Taganan Blanco è una miscela di diverse varietà di uve autoctone delle Isole Canarie, tra cui Gual, Malvasía, Verdello, Marmajuelo, Forastero Gomera e Listan Blanco. Le uve vengono raccolte a mano da vecchi vigneti coltivati biologicamente su terreni vulcanici e situati nella città di Taganana, sulla costa nord-orientale dell'isola di Tenerife. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono vinificate separatamente a seconda dell'appezzamento di provenienza con lieviti indigeni. Il vino finito riposa poi sui lieviti in botti di rovere neutre e in vasche d'acciaio per 8 mesi. Questo vino, prodotto in quantità limitate dall'azienda Envinate con la collaborazione dei viticoltori di Santiago del Teide, a Tenerife, è un bianco fresco e vibrante con un carattere atlantico. Al naso, rivela un profilo aromatico vivace con note di mela cotogna, fiori bianchi, minerali e sentori salati. Al palato, è intenso e snello, con una marcata vena minerale e un'acidità dissetante. È il vino ideale per accompagnare pesce bianco alla griglia o in carpaccio, frutti di mare e sushi.
Envinate Albahra 2024
Envinate Albahra 2024

23,90 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata da quattro amici Roberto...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata da quattro amici Roberto Santana, Alfonso Torrente, Laura Ramos e José Martínez, tutti enologi laureati presso l'Università Miguel Hernández de Elx di Elche, Envinate è un'azienda vinicola di alto livello con sede a La Roda in Castilla La Mancha e produzioni sparse in varie regioni della Spagna. I vigneti dell'Almansa sono seguiti e gestiti da José Martínez. L'azienda collabora anche con produttori locali. Albahra è un vino prodotto da un blend di 70% Garnacha Tintorera e 30% Moravia Agria. Le uve provengono da vigneti situati ad un'altitudine di 800 metri ad Almansa, vicino ad Albacete, in Castilla-La Mancha, su terreni argilloso-calcarei. Vengono raccolte a mano e vinificate separatamente per parcella. Envinate Albahra è un vino rosso delizioso con una forte influenza mediterranea e un perfetto equilibrio di frutti rossi freschi come il cassis, e sapori affumicati e speziati di pepe nero e noce moscata. In bocca, il vino rivela un'eccellente acidità e una grande bevibilità, con tannini sottili e ben integrati e una buona concentrazione di frutta. È il vino perfetto per l'agnello, ma è ottimo anche con un risotto ai funghi o una fricassea di pollo.
Champagne Pol Roger Vintage 2018
Champagne Pol Roger Vintage 2018

73,94 EUR

Cantina fino a 25 anni. Non è necessario decantare. Situata a Epernay, Pol Roger produce grandi c...
Cantina fino a 25 anni. Non è necessario decantare. Situata a Epernay, Pol Roger produce grandi champagne da oltre 170 anni. L'azienda, una delle poche rimaste a conduzione familiare nella regione, possiede 92 ettari di vigneti e le cantine più fredde e profonde della Champagne, situate a 33 metri di profondità. L'assemblaggio dello Champagne millesimato Pol Roger è realizzato con il 60% di Pinot Noir e il 40% di Chardonnay, come da tradizione della casa. Le uve vengono selezionate e raccolte a mano da 20 parcelle situate nella Montagne de Reims e nella Côte des Blancs. Dopo la vinificazione e un periodo di riposo in acciaio, i vini vengono imbottigliati per la seconda fermentazione. Le bottiglie sono conservate in cantine storiche interrate a 33 metri di profondità, dove rimangono sui lieviti per 8 anni. Prodotto in quantità limitata, questo champagne ha un colore dorato, riflessi brillanti e un perlage fine e persistente. Al naso, rivela una grande eleganza con un ampio profilo aromatico caratterizzato da note di agrumi e frutta succosa come albicocca, pesca e prugna, seguite da note di petali di rosa, miele e brioche. Al palato, è rotondo e cremoso, setoso e vivace. Ha un corpo pieno e una consistenza morbida. È elegante e ben bilanciato. Il finale è lungo e richiama note di frutta gialla matura. È un aperitivo perfetto e si abbina bene alla tartare di pesce o al risotto con capesante.
Marques de Murrieta Gran Reserva 2015
Marques de Murrieta Gran Reserva 2015

55,25 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Marqués de Murrieta è u...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Marqués de Murrieta è una prestigiosa cantina della Rioja, una delle più grandi regioni vinicole del mondo. La storia dell'azienda è quasi la stessa del vino Rioja. Fu fondata nel 1852 da Luciano Murrieta, il cui lavoro nello sviluppo della viticoltura della regione gli valse il titolo di Marchese di Murrieta, e da allora l'azienda è considerata la regalità della Rioja. La cantina è ora di proprietà della famiglia Cebrián-Sagarriga, che raccoglie i frutti da un vigneto di 300 ettari che circonda lo storico castello di Ygay, nella Rioja Alta. Il Gran Reserva è composto per l'80% da Tempranillo, per il 9% da Graciano e Carignan e per un ultimo tocco di Grenache. Il risultato è un capolavoro di vino Rioja, con ricchi aromi di ribes nero, fichi e fragole. In sottofondo, si trovano sentori balsamici, mineralità e spezie vivaci. L'assemblaggio è stato affinato in rovere americano per 25 mesi prima dell'imbottigliamento, conferendogli molti sapori terrosi. In bocca è morbido ed elegante, con tannini ben sviluppati e acidità perfettamente bilanciata. Il Gran Reserva presenta un finale lungo e, sebbene sia delizioso da bere subito, ha molto spazio per un ulteriore sviluppo in bottiglia. Vale la pena di abbinarlo a qualcosa di decadente, come il petto d'anatra in salsa di vino rosso o le costolette di vitello alla griglia.
Raen Royal St. Robert Cuvee Pinot Noir 2022
Raen Royal St. Robert Cuvee Pinot Noir 2022

94,61 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La cantina RAEN è stata fondata ...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La cantina RAEN è stata fondata nel 2013 da Carlo e Dante Mondavi, nipoti del famosissimo Robert Mondavi. Dopo gli studi in Europa, i due viticoltori hanno collaborato con il team di enologi guidato dal padre Tim Mondavi presso la Robert Mondavi Winery fino alla sua vendita nel 2004, quando hanno partecipato alla fondazione di Continuum nel 2005. Continuando una prestigiosa tradizione familiare e gli insegnamenti ricevuti sia dal nonno che dal padre, Carlo e Dante concentrano la produzione della loro cantina su tre Pinot Noir di classe eccezionale, provenienti da tre siti sulle colline occidentali della costa di Sonoma, e due Chardonnay. Royal St. Robert Cuvee è un Pinot Nero eccezionale dedicato alla memoria del nonno Robert Mondavi, che ha avuto un ruolo fondamentale nella formazione vinicola di Carlo e Dante. Le uve sono selezionate nei vigneti costieri della parte occidentale di Sonoma. La fermentazione avviene con lieviti indigeni. Il vino rivela un profilo aromatico intenso e vibrante con petali di rosa, aromi di ciliegia nera e rossa, lampone e prugna, erbe mediterranee, pavimento di bosco e sapori di tè nero. In bocca, questo Pinot Nero è elegante e setoso, vivace, con aromi floreali fini e delicati e alcune note speziate. È il vino perfetto per la selvaggina, l'anatra e l'oca.
Burja Bela 2023
Burja Bela 2023

15,66 EUR

Conservare in cantina per un massimo di 8 anni. Servire fresco. La famiglia Lavrenčič vive nella ...
Conservare in cantina per un massimo di 8 anni. Servire fresco. La famiglia Lavrenčič vive nella Valle di Vipava in Slovenia almeno dal 1499 e da tre generazioni produce vino qui. Nel 2009 Primoz Lavrenčič ha lasciato l'azienda vinicola di famiglia per avviare un proprio progetto chiamato Burja, dal nome del vento feroce che soffia nella valle e che ha un grande impatto su tutto, dalla vita quotidiana ai tipi di colture che possono essere coltivate qui. Primoz cerca di lavorare in armonia con la natura quando possibile e pratica la viticoltura biologica e biodinamica. Usa principalmente vitigni locali che si adattano bene a questa regione con la sua vicinanza al mare e alle montagne. Bela è prodotto da uve Malvazija, Welschriesling, Rebula e Vipavec che crescono su terreni di marna e arenaria nella valle. Il frutto viene accuratamente raccolto a mano e fermentato per il 70% in botti di rovere e il resto in vasche di cemento. Il vino giovane viene poi invecchiato in botti di rovere per 11 mesi e viene imbottigliato senza filtraggio o affinamento per preservare il pieno carattere naturale del vino. Il risultato è un vino bianco intenso con frutti tropicali e drupacei maturi al naso e una consistenza ricca e un corpo medio bilanciato da una vivace vena di acidità.
Burja Stranice 2023
Burja Stranice 2023

29,73 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. La Tenuta Burja si trova ...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. La Tenuta Burja si trova nella Valle del Vipacco, nell'angolo sud-occidentale della Slovenia. È un paesaggio famoso per i suoi vini bianchi e condivide molte varietà con la vicina regione del Friuli, in Italia. Burja è una piccola tenuta a conduzione familiare con forti radici nella regione (risalenti al 1499) e una forte convinzione del potere dell'agricoltura biodinamica. Questo vino è prodotto con il 100% di Rebula, un vitigno spesso trascurato che è originario di questo angolo del mondo. Cresce su terreni composti da antichi fossili decomposti, marna e arenaria a grana fine. Sono ricchi di carbonato di calcio e conferiscono una sottile mineralità ai frutti. Stranice è di un bel colore dorato nel bicchiere, ricco di aromi di frutta a nocciolo. Profumi succosi di pesca e albicocca si mescolano a sottili esplosioni di scorza di limone e lime. Le uve Rebula sono state fermentate in botti di rovere e invecchiate sui lieviti per 18 mesi prima dell'imbottigliamento. Il palato rivela un vino bianco corposo e profondo, con note mature di frutta a nocciolo, caprifoglio, timo e mineralità gessosa di conchiglia. È un vino eccellente da gustare con frutti di mare, come ostriche e cozze, formaggi morbidi o insalate leggere.
Burja Zelen 2024
Burja Zelen 2024

14,03 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Servire fresco. Con una presenza nella Valle di Vipava fin d...
In cantina per un massimo di 8 anni. Servire fresco. Con una presenza nella Valle di Vipava fin dal 1499, la famiglia Lavrenčič produce vino qui da tre generazioni e ha un legame intimo con la regione e la sua terra. Nel 2009 Primoz Lavrenčič ha deciso di mettersi in proprio e creare la sua impresa che ha chiamato Burja, come i forti venti che influenzano ogni parte della vita quotidiana in questa regione montuosa. Dove possibile Primoz cerca di lavorare in armonia con la natura; pianta varietà di uve indigene, coltiva i suoi vigneti in modo biologico e usa lieviti selvatici e lunghe maturazioni in grandi botti di rovere nella cantina.Questo insolito vino è fatto con l'uva indigena "zelen" che significa "verde" in sloveno. La varietà prende il nome dalla sfumatura smeraldo che si può notare soprattutto nel mosto fresco. Primoz fa macerare la sua versione sulle bucce per due giorni per creare un cosiddetto "vino arancione" con una maggiore complessità e una consistenza ricca e cremosa. Il vino viene poi fermentato e maturato in vasche di cemento per preservare il carattere naturale dell'uva.Il risultato è un vino intensamente aromatico con note di fiori bianchi, mela verde, agrumi e una mineralità d'acciaio. Al palato c'è un corpo medio, tannini delicati e vibranti sapori di frutta con un finale lungo ed elegante con note di mandorle amare e crema.
Amisfield Dry Riesling 2024
Amisfield Dry Riesling 2024

19,71 EUR

Conservare fino a 4 anni. Servire ben freddo. Questo vivace Riesling secco neozelandese si apre c...
Conservare fino a 4 anni. Servire ben freddo. Questo vivace Riesling secco neozelandese si apre con note edificanti di pesca, pompelmo e fiori di mandorlo, mentre il palato mostra una brillante acidità, vivaci note di agrumi e corpo leggero. Ci sono anche i caratteristici sentori di acciaio o minerale che sono così tipici della varietà Riesling. L'appetitosa freschezza lo rende un partner eccellente per frutti di mare, piatti di pesce e piatti asiatici piccanti. È anche ideale da servire come aperitivo in una calda giornata estiva prima di cena. Il vino inizia la sua vita nella tenuta di Amisfield, che occupa una splendida cornice sotto la catena montuosa di Pisa nel bacino Cromwell di Central Otago. La filosofia dell'azienda vinicola è incentrata sull'intervento minimo, laddove possibile, e sul lavoro a fianco della natura per produrre le uve migliori. Nei vigneti le rese sono attentamente limitate e le uve sono raccolte a mano e trattate con il massimo rispetto durante tutta la stagione della crescita. Questo approccio continua nella cantina dove il Riesling è vinificato in serbatoi di acciaio inossidabile per mostrare il carattere varietale unico e la qualità delle uve. Il vino che ne risulta offre un profilo di gusto complesso con un eccellente equilibrio tra freschezza e carattere di frutta matura e concentrata con sentori tropicali.
Pegasus Bay Riesling 2024
Pegasus Bay Riesling 2024

22,64 EUR

Conserva fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare.Azienda familiare, Pegasus Bay è stata fond...
Conserva fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare.Azienda familiare, Pegasus Bay è stata fondata negli anni 70 dall'impegno della famiglia Donaldson. Convinti che la strada della qualità passi attraverso il minimo apporto di sostanze nelle uve e nei vini, i proprietari hanno intrapreso la strada della sostenibilità sia in vigna che in cantina. Operando nell'Isola del Sud della Nuova Zelanda, può essere considerata una delle cantine pioniere dell'intera nazione nella ricerca di un compromesso tra innovazione e rispetto dell'ambiente.Le uve Riesling provengono dalla zona di North Canterbury dove la forte escursione termica tra giorno e notte e i lunghi autunni creano le condizioni ideali per questa varietà. Le uve vengono raccolte tardivamente con una quota di botrite nobile, e il mosto viene fatto fermentare a temperatura controllata per aiutare il vino ad esprimere i caratteri unici della regione.Il vino ha un colore giallo intenso. Il naso è un mix esplosivo di pesche, albicocche, litchi, caprifoglio e mandarino. In bocca è pieno e minerale, con una ricca acidità e un finale secco che fornisce un eccellente equilibrio. Questo è un vino distintivo ma molto sottile.Provalo con frutti di mare e crostacei, ma il suo miglior compagno sarà il cibo asiatico.
Whitehaven Gewurztraminer 2024
Whitehaven Gewurztraminer 2024

16,32 EUR

In cantina fino a 5 anni. Meglio se servito a 8-10°CIl Whitehaven Gewürztraminer mostra un colore...
In cantina fino a 5 anni. Meglio se servito a 8-10°CIl Whitehaven Gewürztraminer mostra un colore paglierino dorato intenso, e si apre con petali di rosa aromatici, mango tropicale e un pizzico di spezie. Con una piacevole sensazione di rivestimento del palato e una consistenza leggermente oleosa, i sapori ricchi di zenzero esotico e pimento si combinano con litchi fruttati e melone, permettendo un finale lungo, morbido e armonioso. Con un bellissimo equilibrio ora, questo vino si dispiegherà più albicocca e miele mentre invecchia nella vostra cantina. Questo è un vino che ama il cibo! Lasciate che il Gewürztraminer, leggermente dolce e viscoso, lavi le spezie esotiche della cucina marocchina, si abbini ad un piccante curry tailandese, o si goda accanto alle spezie infuocate del Sichuan dei piatti cinesi. Whitehaven è stata fondata nel 1994 dai coniugi Greg e Sue White, la cui filosofia afferma "Qualità senza compromessi" e i loro vini sono veramente all'altezza di questo standard. Nel cuore della regione vinicola di Marlborough, Whitehaven presenta eleganti vini monovarietali mentre è una cantina sostenibile accreditata. Con la lunga e lenta stagione di maturazione della regione, il frutto è permesso di sviluppare sapori intensi e unici. Le uve sono state raccolte a mano, diraspate e tenute con le bucce per 24 ore. Le pressature leggere e la corsa libera sono state separate e sistemate a freddo, seguite dalla fermentazione in acciaio inossidabile. La fermentazione è stata fermata con zucchero residuo (10,6%), aggiungendo alla bella struttura di questo vino. Whitehaven combina l'artigianato del vecchio mondo con le tecniche del nuovo mondo, con il vino risultante che è aromatico, erbaceo e intensamente fruttato. Godetevi una bottiglia di questo premiato vino ora, e per molti anni a venire.
Belle Glos Las Alturas Pinot Noir 2022
Belle Glos Las Alturas Pinot Noir 2022

49,57 EUR

Cantina fino a 11 anni.Decantare 2 ore.Bellissimo colore rubino profondo, il naso intenso sprigio...
Cantina fino a 11 anni.Decantare 2 ore.Bellissimo colore rubino profondo, il naso intenso sprigiona mora, lampone, prugna matura, mirtillo rosso e sentori di cioccolato, vaniglia e una leggera nota terrosa. Il palato offre un complesso mix di frutta rossa e nera matura, spezie esotiche ma anche una terra di fattoria che funziona molto bene con le note di vaniglia infuse nella quercia. Questo vino di medio corpo mostra tannini maturi che sono ben integrati con l'acidità brillante e gli strati di sapore ottenuti dalla frutta matura. Un vino molto ben equilibrato. Il finale è di media lunghezza e termina con una sottile nota di cioccolato.Grande da bere da solo o ancora meglio se abbinato a salmone, maiale, pasta, manzo o prosciutto.Il nome Belle Glos deriva dall'enologo, Joseph Wagner, che lo ha chiamato così in onore di sua nonna Lorna Belle Glos Wagner che era la co-fondatrice di Caymus. Las Alturas significa “le altezze” che si adatta molto bene in quanto il vigneto è in uno dei punti più alti della zona.Le uve sono state raccolte la mattina presto mentre erano ancora fresche. Selezionate a mano e diraspate prima di una macerazione a freddo in serbatoi di acciaio inossidabile che può durare fino a 2 settimane. Solo il succo libero è utilizzato per garantire vini di alta qualità e superbi. Questo succo è stato barricato in rovere francese, di cui il 60% nuovo, per 9 mesi prima dell'imbottigliamento.
Long Meadow Ranch Cabernet Sauvignon 2018
Long Meadow Ranch Cabernet Sauvignon 2018

62,59 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situato nel cuore della Napa Val...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situato nel cuore della Napa Valley, in California, il Long Meadow Ranch è di proprietà della famiglia Hall che lo ha acquistato nel 1989. I vigneti, che si estendono per oltre 60 ettari, sono coltivati con metodo biologico. Qui l'azienda coltiva varietà internazionali tipiche della California come il Pinot Nero e il Cabernet Sauvignon. Alcuni dei vigneti si trovano intorno alla cantina nella tenuta sulle Mayacamas Mountains, altri nella Anderson Valley e a Rutherford. Le uve Cabernet Sauvignon provengono dai vigneti situati a Rutherford e nella tenuta sulle montagne Mayacama, dove si trova anche la cantina. Dopo la vinificazione, il vino viene affinato per 18 mesi in rovere francese. Il Long Meadow Ranch Cabernet Sauvignon è un vino che rivela un profilo aromatico intenso con profumi di frutti rossi come ciliegia, melograno, prugna e mora seguiti da note di chiodi di garofano, cuoio e tabacco. Al palato ha un carattere forte con note terrose e una fresca acidità fruttata che lo rende molto equilibrato. I tannini sono morbidi e persistenti. Il finale è lungo e piacevole. È assolutamente perfetto per accompagnare lo stufato di manzo e si sposa bene anche con lo stinco d'agnello e la selvaggina.
Landmark Vineyards Overlook Pinot Noir 2018
Landmark Vineyards Overlook Pinot Noir 2018

31,92 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Quest...
Da bere subito o da conservare fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo raffinato e grazioso Pinot Noir californiano è realizzato con frutta di alta qualità proveniente da alcuni dei migliori terroir a clima fresco dello stato a Monterey, Santa Barbara e Sonoma County. L'enologo Greg Stach seleziona attentamente le migliori parcelle per questa miscela dai coltivatori partner dell'azienda, raccogliendo tutta la frutta a mano di notte per preservare tutto il puro carattere varietale e la naturale freschezza delle uve. Note di fragole estive mature, ribes nero e ciliegie irrompono dal bicchiere, insieme a sfumature di liquirizia, bergamotto, cuoio e cedro dolce dai 10 mesi di invecchiamento in botte. Il primo sorso rivela una consistenza liscia come la seta, tannini fini e un corpo medio centrato da frutti rossi lussuriosi e note di spezie e terra cotta che si soffermano sulla lingua. C'è un'esplosione luminosa di freschezza a metà palato che lo rende un ottimo abbinamento per piatti italiani come la parmigiana di melanzane, la pasta servita con un ragù a base di pomodoro, o anche un grande piatto di formaggi e salumi.Landmark Vineyards è un'affascinante azienda vinicola boutique con una splendida cornice ai piedi delle Mayacamas Mountains. Dal 1974 la proprietà si è sforzata di produrre alcuni dei migliori vini Pinot Noir e Chardonnay artigianali della California, selezionando le migliori uve dai loro coltivatori partner con siti di vigneti unici in tutto lo stato.
Tinazzi Olio d'oliva Tenuta Pian Del Gallo
Tinazzi Olio d'oliva Tenuta Pian Del Gallo

18,14 EUR

Valori nutrizionali medi per 100 g Calorie 882 Kcal/3625 Kj Grassi totali 98 g Tinazzi è un'azien...
Valori nutrizionali medi per 100 g Calorie 882 Kcal/3625 Kj Grassi totali 98 g Tinazzi è un'azienda vinicola fondata in Veneto alla fine degli anni '60, oggi gestita da Gian Andrea Tinazzi e dai suoi due figli. Nel corso degli anni, l'azienda si è notevolmente ampliata, acquisendo vigneti sia in Puglia che in Toscana. Mentre in Puglia la produzione è incentrata principalmente sul vino, in Toscana la famiglia Tinazzi ha acquistato un'antica tenuta con 5 ettari di vigneti, che comprende anche un bellissimo uliveto, immerso nelle verdeggianti colline del Chianti vicino a Greve in Chianti. Oltre a produrre vini eccellenti, la tenuta Pian del Gallo è rinomata anche per il suo olio extravergine di oliva di alta qualità, uno dei prodotti più apprezzati della regione. Tutta la coltivazione è biologica, nel pieno rispetto della natura e dell'ambiente. L'olio extravergine di oliva Pian del Gallo è prodotto con una miscela di varietà locali come Frantoio e Leccino, spremute a freddo con metodi meccanici per preservare la freschezza e il carattere aromatico del prodotto finale. Il risultato è un olio deciso e caratteristico, dal tipico carattere toscano, con un profilo aromatico fruttato e lievi sentori erbacei. Al palato è intenso e sapido, con una nota amara e sentori piccanti. È armonioso e ben equilibrato, con una buona complessità. Si consiglia di utilizzarlo su carni alla griglia, come tocco finale sulla pizza o sulla bruschetta all'aglio.
Tinazzi Olio d'oliva Valleselle
Tinazzi Olio d'oliva Valleselle

18,14 EUR

Valori nutrizionali medi per 100 g Calorie 882 Kcal/3625 Kj Grassi totali 98 g Situata nel comune...
Valori nutrizionali medi per 100 g Calorie 882 Kcal/3625 Kj Grassi totali 98 g Situata nel comune di Lazise, tra le dolci colline della provincia di Verona in Veneto, la Tenuta Valleselle è stata acquistata dalla famiglia Tinazzi nel 1986. Qui, i vigneti e gli oliveti godono di condizioni pedoclimatiche uniche grazie alla vicinanza del Lago di Garda, e la produzione dei vini Valpolicella e dell'olio d'oliva è dedicata al rispetto del terroir, in linea con la tradizione del territorio. Negli anni successivi, l'azienda, ora gestita da Gian Andrea Tinazzi e dai suoi due figli, ha acquisito ulteriori proprietà in Puglia e Toscana ed è diventata un marchio importante, sinonimo di sostenibilità e qualità dei prodotti italiani. L'olio extravergine di oliva Tenuta Valleselle è prodotto con varietà di olive locali come il Grignano. L'estrazione a freddo viene effettuata meccanicamente per preservarne i delicati aromi. Il risultato è un olio versatile e fresco, dal carattere delicato ed equilibrato. Al naso rivela un profilo aromatico fragrante e fruttato. Al palato è armonioso e vivace, con delicate note fruttate e un sapore rinfrescante. Il finale offre una sottile nota piccante che aggiunge personalità e sapore. È l'olio ideale per le zuppe di verdure. Si consiglia di provarlo con il minestrone, la ribollita toscana o le carni bianche alla griglia.
Bogle Essential Red 2022
Bogle Essential Red 2022

16,51 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo seducen...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo seducente blend rosso si apre con aromi di ciliegia rossa, mirtillo rosso e marmellata di ribes che seguono al palato. Il primo sorso rivela una grande personalità con un corpo pieno, tannini morbidi e una bocca setosa. Sottilmente dolce sul finale, il Bogle Essential Red è un partner ideale per ricchi piatti di pasta a base di pomodoro come i rigatoni alla bolognese o un classico hamburger e patatine fritte.Realizzato con uve Zinfandel, Syrah, Cabernet Sauvignon e Petite Sirah, questo rosso rilassante è invecchiato in botti di rovere americano per 12 mesi nelle cantine della famiglia Bogle per aggiungere ulteriore complessità e note di tostato e cedro speziato. La famiglia Bogle si occupa di agricoltura a Clarksburg in California da sei generazioni e la produzione di vino è diventata una parte importante del business circa 50 anni fa. L'azienda vinicola è attualmente nelle mani dei fratelli Warren, Jody e Ryan, che sono appassionati di viticoltura. Il trio ha una forte attenzione per la sostenibilità con l'obiettivo di passare la proprietà alla nuova generazione. Ora i loro coltivatori soddisfano i severi requisiti delle regole della California per la sostenibilità e quasi tutte le uve pigiate a Bogle soddisfano gli esigenti standard Certified Green.
Bogle Old Vine Zinfandel 2022
Bogle Old Vine Zinfandel 2022

20,00 EUR

In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La storia della cantina B...
In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La storia della cantina Bogle risale al 1870 quando il capitano di fanteria della guerra civile AJ Boyle lasciò il suo Tennessee nativo insieme a suo nipote, Samuel, per fare una nuova vita in California. La famiglia è stata da allora contadina a Clarksburg e ha iniziato a coltivare uva da vendere alle aziende vinicole locali dalla quarta generazione. Oggi la tenuta è gestita dai fratelli Warren, Jody e Ryan che rappresentano la sesta generazione della famiglia a coltivare questa terra. Il trio è appassionato di mantenere la tenuta in condizioni ottimali per passarla alla prossima generazione di Bogles, ed è per questo che hanno perseguito approcci sostenibili e rispettosi dell'ambiente per la produzione di vino. Questi includono l'impegno per le regole della California per i requisiti di sostenibilità e il raggiungimento dello status di Certified Green nel vigneto.L'Old Vine Zinfandel della famiglia è certo di piacere agli amanti dei grandi rossi audaci grazie all'abbondanza di ricchi sapori di frutta scura, tannini fermi e un lungo finale. Al palato c'è un corpo pieno e generoso, sentori di cassis, quercia e fumo conditi con pepe nero. Il potente profilo di sapore lo rende un grande abbinamento con le carni rosse o un vino da gustare da solo vicino al fuoco.
Frog's Leap Cabernet Sauvignon 2019
Frog's Leap Cabernet Sauvignon 2019

62,74 EUR

In cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'azienda vinicola Frog...
In cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'azienda vinicola Frog's Leap è una vera istituzione di Napa che è stata fondata nel 1981 da John Williams e Larry Turley in una zona conosciuta come Frog Farm poiché le rane venivano allevate lì a cavallo del 19° secolo e vendute nella vicina San Francisco. John e Larry si sono incontrati per caso negli anni '70 e hanno giurato di fondare un'azienda vinicola insieme dopo aver legato su un paio di bottiglie di vino. Dopo essersi fatti le ossa nelle migliori cantine di Napa, tra cui Stag's Leap Wine Cellars, la coppia ha venduto entrambe le loro moto per fondare la propria azienda vinicola, dato che nessuna banca era disposta a prestargli i soldi.Nel 1995 Frog's Leap si è trasferita al Red Barn di Rutherford, segnando un nuovo capitolo nella storia dell'azienda. Oggi lavorano solo con frutta coltivata biologicamente ed evitano di irrigare tutti i loro vigneti per ottimizzare la qualità. Ispirato dai magnifici Cabernet di Inglenook e Beaulieu Vineyard, questo rosso potente è un classico Cabernet di Rutherford con accenni di mineralità polverosa dai suoli ghiaiosi e sabbiosi. Fatto in uno stile elegante e raffinato piuttosto che la stereotipata bomba di frutta del Cabernet di Napa, questo robusto rosso trasuda succulente bacche scure, ciliegie mature e sentori di erbe secche. Al naso c'è un corpo pieno e generoso, tannini fermi e una struttura ben costruita che risponderà bene ad un ulteriore invecchiamento. Tenere in cantina per un altro decennio o così o godere ora abbinato a piatti sostanziosi di carne rossa.
Frog's Leap Zinfandel 2021
Frog's Leap Zinfandel 2021

37,80 EUR

In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Frog's Leap prende il su...
In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Frog's Leap prende il suo nome insolito dalla pratica dell'allevamento delle rane che aveva luogo nel 19° secolo sul terreno dove si trovava la cantina originale. Oggi considerata una delle tenute più iconiche di Napa, la moderna azienda vinicola è stata fondata nel 1981 da John Williams e Larry Turley che hanno iniziato la loro carriera lavorando in aziende vinicole come Stag's Leap Wine Cellars. Per fondare la loro azienda vinicola, il duo fu costretto a vendere le loro motociclette poiché non erano in grado di trovare una banca disposta a finanziare un'impresa così rischiosa come la creazione di un'azienda vinicola.L'azienda vinicola si è poi trasferita nel 1995 in una nuova sede al Red Barn a Rutherford, sviluppando una maggiore attenzione sia sulla qualità che sulla sostenibilità. Ora lavorano solo con uve coltivate biologicamente e non irrigano le loro vigne a meno che non sia assolutamente necessario. Soprattutto i loro vini sono eleganti e complessi, prendendo ispirazione dai migliori esempi sul mercato e interpretando la loro grandezza in un modo che è distintamente proprio.Un grande esempio è questo Zinfandel di classe che è stato fatto nello stile delle eleganti miscele di campo a dominanza di Zinfandel prodotte in California negli anni 1940 e 1950. Piuttosto che essere incredibilmente potente e corposo, questo raffinato Zin vanta un naso complesso e intensamente profumato seguito da sapori di bacche deliziose, tannini morbidi e un finale molto lungo.
Hamilton Russell Chardonnay 2024
Hamilton Russell Chardonnay 2024

42,81 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 10 anni. Servire fresco. Una delle aziende vinicole più a sud ...
Da bere ora o da conservare fino a 10 anni. Servire fresco. Una delle aziende vinicole più a sud dell'Africa, Hamilton Russell si trova nella splendida valle di Hemel-en-Aarde, vicino alla costa, dove le condizioni fresche sono ideali per la produzione di vini di qualità. La tenuta fu fondata nel 1975 quando Tim Hamilton Russell acquistò 170 ettari di terreno incontaminato e non edificato dopo una lunga ricerca di un sito con un terroir perfetto. Dopo un'ampia ricerca, nel 1994 solo 52 ettari di terreno furono identificati come ottimali per la coltivazione di uve di alta qualità. Piuttosto che sperimentare un'ampia varietà di uve, la tenuta si concentra puramente su Chardonnay e Pinot Noir che prosperano nel clima marittimo.Sfavillante di complessità ed eleganza, questo splendido Chardonnay in stile Vecchio Mondo cresce su terreni sassosi e argillosi che aiutano a mostrare la freschezza e gli aromi della varietà. Una volta in cantina, le uve vengono accuratamente pressate e fermentate in botti di rovere. Il vino giovane viene poi invecchiato sui lieviti nelle botti per 9 mesi prima dell'imbottigliamento.Lime luminoso, pera e sottili note di frutta tropicale definiscono il naso mentre il primo sorso rivela un'acidità croccante, corpo medio e note di brioche, pane tostato e vaniglia dal processo di maturazione. La consistenza è ricca e cremosa con tannini morbidi e un lungo finale speziato. Un grande abbinamento con pollo arrosto, piatti cremosi di pesce o anche carni in vaso e terrine.
Hamilton Russell Pinot Noir 2024
Hamilton Russell Pinot Noir 2024

45,25 EUR

In cantina per un massimo di 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Hamilton Russ...
In cantina per un massimo di 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Hamilton Russell è una cantina relativamente giovane, fondata nel 1975 quando Tim Hamilton Russell acquistò 170 ettari di terreno vergine nella splendida valle di Hemel-en-Aarde. L'azienda ha condotto ricerche approfondite per identificare 52 ettari che sono idealmente adatti alla vinificazione di qualità, scegliendo di concentrarsi esclusivamente su Chardonnay e Pinot Nero. Queste due uve prosperano nel clima marittimo della valle, con giornate soleggiate e brezze rinfrescanti che aiutano a raggiungere una maturazione ottimale delle uve.Questo elegante Pinot sudafricano è fatto in uno stile Vecchio Mondo da viti coltivate su terreni sassosi e ricchi di argilla. Dopo la vendemmia la frutta viene invecchiata in un mix di botti di rovere francese nuove e usate per 10 mesi prima dell'imbottigliamento per aggiungere ulteriore carattere e complessità. Al naso domina la frutta scura e speziata, con ampie note di ribes nero, prugne scure mature e ciliegie nere e sfumature di terra di bosco, cuoio e fumo di legna. Al palato c'è una consistenza vellutata, un corpo medio e un nucleo ricco di frutta scura che termina in un finale lungo e aggraziato. Abbinare con salumi, carne di cervo e ricchi stufati di selvaggina o cantina per qualche anno in più, se desiderato.
Lopez de Heredia Vina Tondonia Reserva 2013
Lopez de Heredia Vina Tondonia Reserva 2013

40,32 EUR

Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. La cantina López de Heredia è la p...
Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. La cantina López de Heredia è la più antica di Haro, nel cuore della Rioja Alta, e una delle prime tre fondate nella regione. Il progetto, infatti, iniziò nel 1877, da un'idea di Don Rafael López de Heredia y Landeta, un esperto nell'arte della vinificazione, che da allora aveva compreso la magica combinazione di suolo e clima della Rioja. Oggi, l'azienda rimane una delle poche cantine a conduzione familiare della regione. Vina Tondonia Reserva è un vino Rioja di qualità eccezionale, considerato uno dei più prestigiosi della regione. Si tratta di un blend di uve Tempranillo, Garnacha, Mazuelo e Graciano, che invecchia per 6 anni e mezzo in barrique e per altri 2 anni in bottiglia, prima di essere immesso sul mercato. Il risultato è un vino straordinario con un bel colore rosso vivo e un grande potenziale di invecchiamento. Al naso, rivela note di ciliegia e prugna matura e note di vaniglia, cacao, tabacco e sottobosco. Al palato, è robusto, equilibrato ed elegante. Nonostante l'età e il tempo trascorso in legno, è ancora vivace e fresco. I tannini sono morbidi e setosi. Il finale è lungo e persistente, con note fruttate e sentori speziati. Perfetto con le carni rosse, ma assolutamente da provare con l'agnello libanese cotto a fuoco lento.
Mullineux Old Vines White 2023
Mullineux Old Vines White 2023

26,77 EUR

In cantina fino a 10 anni. Servire fresco.Dopo aver lavorato annate in diverse cantine in Francia...
In cantina fino a 10 anni. Servire fresco.Dopo aver lavorato annate in diverse cantine in Francia, Sud Africa e California, i viticoltori Andrea e Chris Mullineux hanno finalmente scelto di fondare la loro azienda vinicola nella regione vinicola Swartland in Sud Africa nel 2007. Il progetto è diventato rapidamente una delle migliori aziende vinicole della zona, vincendo trenta valutazioni a 5 stelle dalla Platter's South African Wine Guide e venendo nominati Winery of the Year dalla stessa pubblicazione per quattro volte.Il segreto del successo di Mullineux è la loro rete di coltivatori partner da cui si procurano frutta di alta qualità, oltre a coltivare la propria a Roundstone Farm a Riebeeksrivier. Dove possibile, perseguono pratiche di vinificazione sostenibili e aggiungono solo una piccola quantità di zolfo in cantina per preservare il carattere naturale della varietà e del terroir. Il loro magnifico Old Vines White è prodotto con frutta proveniente da sette parcelle accuratamente selezionate, piantate con Chenin Blanc, Viognier, Grenache Blanc e alcune varietà meno note come Clairette, Viura e Semillon Gris. Non appena la frutta arriva in cantina, viene raffreddata per preservare la freschezza e gli aromi. Viene poi pressata e fermentata in botti prima di essere lasciata ad invecchiare nella botte per 9 mesi. Il risultato è una miscela di bianchi lussuosa e complessa che scoppia di pesche mature, albicocche e sentori di pane tostato, fumo di legna e deliziose spezie.
Mullineux Syrah 2022
Mullineux Syrah 2022

30,21 EUR

In cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Andrea e Chri...
In cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Andrea e Chris Mullineux sono la coppia di viticoltori dello Swartland grazie all'impressionante successo della loro azienda vinicola fondata nel 2007. In totale hanno accumulato più di trenta valutazioni a 5 stelle dalla Platter's South African Wine Guide e Andrea è stato anche nominato Wine Enthusiast's International Winemaker of the Year nel 2016. La coppia si è guadagnata un seguito di culto e recensioni entusiastiche grazie ai loro deliziosi vini Syrah e Chenin Blanc. La frutta è accuratamente selezionata dai loro coltivatori partner, così come i loro propri vigneti su Roundstone Farm vicino all'iconica montagna Kasteelberg. Splendido di cassis, more e prugne scure, questo intenso Syrah è ideale per chiunque ami i vini rossi grandi e audaci. La frutta proviene da vigneti di prima qualità piantati su terreni di scisto, scisto e granito che aiutano a creare un vino ben strutturato e potente. Una volta in cantina, la frutta viene fermentata con lieviti indigeni e il vino giovane viene invecchiato in botti di rovere francese per 11 mesi. E' imbottigliato senza filtrare o affinare per preservare il carattere naturale dell'uva e del terroir. Ideale da gustare insieme a piatti di carne sostanziosi o da conservare per qualche anno in più, se lo si desidera.
Rippon Mature Vine Riesling 2022
Rippon Mature Vine Riesling 2022

28,55 EUR

In cantina fino a 6 anni. Servire fresco.Rippon Vineyard prende il nome da Emma Ripon che emigrò ...
In cantina fino a 6 anni. Servire fresco.Rippon Vineyard prende il nome da Emma Ripon che emigrò in Australia dall'Inghilterra nel 1850. La sua famiglia si trasferì poi nella remota Wanaka, nell'Isola del Sud della Nuova Zelanda, dove fondò una fattoria, diventando una delle prime nella regione ad iniziare a produrre vino negli anni '70. L'idea di piantare qui le viti fu ispirata da un viaggio di Rolfe Mills nella valle del Douro, che lo spinse a sperimentare alcuni filari di vite piantati su un ripido pendio sopra la casa di famiglia.Il figlio di Rolfe, Nick, è un ex campione olimpico di sci, nonché un esperto enologo che ha lavorato nei migliori domini di Borgogna come Domaine Jean-Jacques Confuron e Domaine de la Romanée-Conti. Dal 2003 è responsabile della gestione della tenuta che attualmente ha 15 ettari di vigne lavorate in modo biologico e biodinamico. Il Riesling è adatto al clima fresco di questa parte dell'Isola del Sud e questo particolare imbottigliamento è ottenuto da viti mature piantate su terreni di scisto e ghiaia. Nel bicchiere si notano immediatamente gli intensi aromi di frutta di pesche, albicocche e agrumi dolci con sfumature di ardesia e fiori bianchi. Al palato c'è un'energica freschezza accompagnata da un corpo leggero, ricchi sapori di frutta a nocciolo e un finale puro e pulito con aromi persistenti.
Mas Doix Doix 2022
Mas Doix Doix 2022

78,14 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per 1 ora o più prima di servire. Questo è il vino simbolo di u...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per 1 ora o più prima di servire. Questo è il vino simbolo di una delle migliori cantine della Catalogna. Sebbene la regione di Priorat sia spesso messa in ombra dalla Rioja, sta rapidamente diventando il punto di riferimento per un vino rosso spagnolo conveniente ma eccellente. Questo vino inizia con un naso preciso di mora, prugna, arancia, fumo di tabacco e liquirizia. È stato ottenuto da una miscela di Carignan e Grenache. Mas Doix è stata fondata nel 1998 da Valenti e Ramon Llagostera. I vigneti dell'azienda si estendono sul lato più fresco del Priorat, all'ombra delle montagne Monsant e Molló. Il Priorat può essere una regione dura ed è dominata dall'ardesia 'llicorella', che fornisce una mineralità pulita alle uve che crescono qui. Le uve per Doix sono state raccolte a mano da viti molto vecchie intorno al villaggio di Poboleda, di età compresa tra i 70 e i 100 anni. Nonostante il suo spirito antico, al palato è estremamente fresco ed esuberante, con sapori pieni di prugna, bacche rosse, pepe bianco, agrumi e fumo. I tannini fini sostengono un finale lungo. È stato invecchiato per 14 mesi in botti di rovere francese prima dell'imbottigliamento. Doix è un vino ideale da abbinare a carni rosse, formaggi duri o a uno stufato di verdure saporito.
Mas Doix Salanques 2022
Mas Doix Salanques 2022

33,05 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per 1 ora o più prima di servire. Salanques è una ricca miscela...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per 1 ora o più prima di servire. Salanques è una ricca miscela di 70% Grenache, 20% Carignan e 10% Syrah. Nel bicchiere è di un vivace colore rosso ciliegia, carico di profumi di prugna, bacche rosse mature, amarena ed erbe secche. È un vino rosso davvero eccellente, che rappresenta una delle regioni più sottovalutate della Spagna. Fondata nel 1998 da Valenti e Ramon Llagostera, i vigneti dell'azienda Mas Doix si estendono sul lato più freddo del Priorat, all'ombra delle montagne Monsant e Molló. Può essere una regione non ideale per le viti, ma di solito produce uve di carattere, ed è dominata dall'ardesia 'llicorella', che conferisce una mineralità pulita alle uve che crescono qui. Le uve di Mas Doix sono raccolte a mano, e queste sono state raccolte da viti intorno al villaggio di Poboleda, con un'età media di 30 anni. Vengono fermentate in una combinazione di rovere francese e acciaio inox, prima di essere invecchiate per altri 14 mesi in botti di rovere francese. Il palato è corposo ed elegante, con frutti rossi maturi e forti sfumature minerali. Può abbinare questo vino a tagine di verdure, stufati di carne rossa o formaggi a pasta dura.
Bodegas Frontonio Supersonico Garnacha 2021
Bodegas Frontonio Supersonico Garnacha 2021

30,00 EUR

Cantina fino a 12 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo mezz'ora prima di...
Cantina fino a 12 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Fondata nel 2008 da Fernando Mora MW e dall'enologo Mario López, Bodegas Frontonio si trova a Valdejalón, in Aragona, Spagna. Il nome è ispirato a San Frontonio, patrono del comune di Épila. Secondo la leggenda, Frontonio fu decapitato e la sua testa fu gettata nel fiume Ebro a Saragozza, per poi essere ritrovata più a monte. La sua storia riflette la filosofia anticonformista di questa azienda che produce eccellenti vini artigianali, nel totale rispetto dell'ambiente. Supersonico è un vino a base di Garnacha con una minima aggiunta di Macabeo. Le uve provengono da vigneti esposti a nord e situati a oltre 1000 metri sul livello del mare. Dopo la vendemmia, la fermentazione avviene spontaneamente in botti di rovere e il vino finito riposa in botti di legno per un anno prima dell'imbottigliamento. Nel bicchiere, il vino si presenta con un colore limpido con intensi toni rossi e un profilo aromatico ampio e fragrante, con note di ribes nero ed erbe mediterranee, su un fondo minerale. Al palato è elegante e rotondo, con un corpo medio e una fresca acidità che si protrae nel finale lungo. È eccellente con carne alla griglia, pasta al ragù di vitello e costolette di agnello alle erbe.
Bodegas Frontonio Microcosmico Macabeo 2024
Bodegas Frontonio Microcosmico Macabeo 2024

12,36 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. La cantina spagnola Bodegas Frontonio, situata...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. La cantina spagnola Bodegas Frontonio, situata nella regione dell'Aragona, è il progetto di Fernando Mora MW e Mario López, avviato nel 2008. L'azienda, che gestisce circa 50 ettari di vigneti coltivati con metodo biologico, coltiva vitigni autoctoni per produrre i propri vini eleganti, molto apprezzati dalla critica e dal pubblico. Microcósmico Macabeo è un vino bianco artigianale prodotto con uve Macabeo provenienti da un vigneto di 10 ettari, situato a circa 500 metri sul livello del mare nel comune di Épila. Le viti, di oltre 35 anni, affondano le loro radici in terreni calcareo-argillosi profondi, con presenza di ciottoli. Dopo la vendemmia manuale e la fermentazione in vasche di cemento a temperatura controllata, il 10% del vino finito viene affinato in botti di rovere usate, mentre il resto rimane nelle vasche sui propri lieviti. Nel bicchiere, questo vino vivace rivela un colore brillante con toni giallo paglierino e riflessi verdognoli. Al naso sorprende con intense note di agrumi e fiori di campo. Al palato è fresco ed energico, leggero e succoso, con una vena acidula vivace e vivace. Il finale è lungo e agrumato. È il vino ideale come aperitivo e si abbina deliziosamente con insalate di mare e pesce crudo.
Nin-Ortiz Flor de La Coma 2023
Nin-Ortiz Flor de La Coma 2023

31,88 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. L'azienda vinicola spagnola Nin-...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. L'azienda vinicola spagnola Nin-Ortíz è stata fondata da Ester Nin e Carlos Ortiz alla fine degli anni '90 e oggi si estende su circa 18 ettari di vigneti coltivati secondo i principi dell'agricoltura artigianale e biologica e lavorati con i muli. La nuova cantina si trova nella tenuta Les Planetes de Porrera. Flor de La Coma è un elegante rosso prodotto in quantità limitata (circa 2.600 bottiglie) ed esclusivamente con uve Grenache provenienti dal vigneto Coster La Coma D'en Romeu situato a Porrera. Qui, le viti a coltivazione biologica e biodinamica piantate nel 2020 beneficiano di un'altitudine compresa tra i 370 e i 400 metri. Dopo la vendemmia, la fermentazione avviene spontaneamente e il vino finito invecchia per circa 1,5 anni in botti da 600 litri. I solfiti sono ridotti al minimo e utilizzati solo nelle fasi di maturazione e imbottigliamento. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rosso ciliegia brillante. Il suo profilo aromatico è ampio e fragrante, con note fresche di ciliegia e frutti di bosco, seguite da note floreali ed erbacee e da un sottile tocco minerale. Al palato è morbido, rotondo e generoso, con tannini morbidi e un carattere profondo e fruttato. Il finale è lungo con note di mineralità. Si abbina in modo eccellente all'agnello arrosto o alla pancia di maiale arrosto.
Dominio del Challao Virna 2022
Dominio del Challao Virna 2022

12,39 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situato a Labastida, nella Rioja Alavesa, il Domaine Challao è stato fondato da Manu Michelini, un giovane enologo argentino. L'azienda possiede circa 6 ettari di vigneti distribuiti in una serie di piccoli appezzamenti nelle zone più alte della sponda basca del fiume Ebro. Il nome Challao deriva da un termine indigeno della Valle dell'Uco che significa "luogo dove crescono le cose". Il Virna è un blend di Tempranillo e Garnacha con piccole aggiunte di altre varietà bianche autoctone come Mazuelo, Viura e Garnacha Blanca, selezionate e raccolte nella parte bassa del vigneto Angelita. Qui le viti sono coltivate con interventi minimi e secondo gli standard biodinamici. Dopo la raccolta e la vinificazione spontanea in vasche di cemento, il vino finito affina per 10 mesi in botti di rovere e per altri 10 mesi in cemento prima dell'imbottigliamento e della commercializzazione. Il vino che ne deriva è fruttato, espressivo ed esuberante, con un profilo aromatico fresco e vivace che rivela note di frutti rossi maturi, note erbacee e scorza d'arancia. Al palato è elegante, accessibile e succoso. Ha un corpo medio e tannini fini e gessosi. Il finale è lungo e delicatamente erbaceo. È un vino giovane ed equilibrato, perfetto da abbinare a taglieri di salumi e formaggi e a piatti di pasta con sughi di carne.
Pio Cesare Barolo 2021
Pio Cesare Barolo 2021

65,90 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata nella seconda metà del XIX...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata nella seconda metà del XIX secolo, Pio Cesare è una prestigiosa azienda vinicola piemontese con circa 70 ettari di vigneti distribuiti sulle colline delle Langhe. Il Barolo di Pio Cesare è un vino di grande eleganza e potenziale di invecchiamento, prodotto con uve Nebbiolo selezionate e raccolte da una serie di appezzamenti di proprietà distribuiti tra Monforte, Serralunga d'Alba, Barolo, Grinzane Cavour, La Morra, Novello e Castiglione Falletto. La combinazione di diversi terreni argillosi, calcarei e marnosi garantisce la produzione di un vino armonioso, sfaccettato ed estremamente equilibrato. Dopo una vinificazione tradizionale con lunga macerazione sulle bucce, il vino affina per tre anni in un mix di botti di rovere francese e di Slavonia di varie dimensioni. Nel bicchiere, il vino rivela un profilo aromatico brillante e complesso con note di frutta rossa matura, intervallate da sentori di spezie, grafite e viola. Con l'invecchiamento emergono i tipici aromi terziari di liquirizia e sottobosco. Al palato è concentrato, profondo e pieno. Ha un'acidità ben bilanciata e un finale persistente che ricorda il sottobosco. La diversità dei suoi terroir e il parziale affinamento in barrique lo rendono accessibile, pur conservando il carattere più austero tipico del Nebbiolo. Può invecchiare bene per un paio di decenni, ma può essere gustato anche adesso con fagiano arrosto o stufato di cervo.