8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Chateau Montelena Zinfandel 2021
Chateau Montelena Zinfandel 2021

51,98 EUR

In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Chateau Montelena è una ...
In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Chateau Montelena è una delle cantine più famose di Napa grazie al concorso di degustazione cieca Judgement of Paris che ha contribuito a mettere la proprietà sulla mappa per il vino americano di alta qualità. La giuria di esperti di vino francesi ha selezionato lo Chardonnay di Chateau Montelena come il miglior vino bianco in mostra, davanti a molti famosi Borgogna bianchi.Oggi Chateau Montelena continua a produrre Chardonnay sensazionali, così come lo Zinfandel, considerato l'uva storica della California. La frutta proviene da vigneti di prima qualità a Calistoga AVA in Napa, dove il team di vinificazione di Montelena si prende cura di selezionare solo la frutta migliore a maturazione ottimale. Una volta in cantina le uve sono fermentate in serbatoi di acciaio inossidabile e poi maturate in botti di rovere francese e americano per 16 mesi.Il risultato è un grande e bellissimo Zin con un sacco di frutta lussuriosa e spezie. Al naso ci sono ampie note di prugna, cacao, cedro e menta fresca, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, tannini solidi e un tocco di freschezza sul lungo finale. Il profilo gustativo incisivo lo rende un grande vino da abbinare a piatti sostanziosi come costolette alla brace, bistecche o stufati di manzo.
Sequoia Grove Cabernet Sauvignon 2021
Sequoia Grove Cabernet Sauvignon 2021

66,08 EUR

In cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.L'azienda vinicola di pr...
In cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.L'azienda vinicola di proprietà della famiglia Sequoia Grove è stata fondata nel 1979 e si trova in una delle migliori sottoregioni di Napa, Rutherford, che è nota per la produzione di Cabernet sensazionali. Le viti sono state piantate qui per la prima volta nel lontano 1865 e l'attuale sala di degustazione è stata costruita nel 1908. La proprietà è stata acquistata nel 1978 da James Allen e da sua moglie Barbara e nel 2002 è stata acquistata dagli attuali proprietari, la famiglia Kopf.Le uve utilizzate per questo vino provengono da una selezione di acclamati coltivatori locali e dai terreni di proprietà di Sequoia Grove. La famiglia lavora da decenni con i suoi coltivatori partner, il che dà loro accesso alla migliore qualità di frutta ogni anno e permette loro di creare questo vino complesso che esprime veramente il terroir di Rutherford.Al naso ci sono note seducenti di ciliegia scura, bacche schiacciate e cassis mentre il primo sorso rivela sapori di mora, tostato e pepe nero. Il vino giovane è invecchiato in botti di rovere per 20 mesi che aggiungono note di spezie dolci e complessità extra all'imbottigliamento finito. Il profilo di sapore ricco e potente lo rende un vincitore per gli amanti dei rossi grandi e audaci e un grande abbinamento con le carni rosse.
Vina Robles Cabernet Sauvignon 2021
Vina Robles Cabernet Sauvignon 2021

28,91 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora e mezza. Situata in California, nell...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora e mezza. Situata in California, nella regione vinicola di Paso Robles, Vina Robles è ampiamente conosciuta per il Cabernet Sauvignon e il Petite Sirah, ma produce anche un'ampia gamma di vini accessibili ed espressivi in piccole quantità. L'azienda, di proprietà di due famiglie svizzere, possiede e coltiva sei vigneti in cinque sotto-distretti della regione. L'enologo Kevin Willenborg porta avanti una filosofia di intervento minimo in vigna e in cantina, applicando metodi di vinificazione tradizionali e utilizzando tecnologie moderne. Vina Robles Cabernet Sauvignon è prodotto principalmente con uve Cabernet Sauvignon, con una piccola aggiunta di Petit Verdot, entrambi coltivati nella tenuta. Il vino finito viene poi affinato per 20 mesi in una combinazione di rovere francese e americano. È un vino di classe, ricco e opulento ma molto equilibrato, che ricorda il calore e il sole della California. Nel bicchiere, mostra un colore profondo e denso. Al naso rivela potenti aromi di frutti scuri, cacao, violetta, caffè e rovere tostato. Al palato, è denso e consistente, profondo e corposo con tannini equilibrati e maturi. È perfetto con un ricco barbecue, agnello arrosto e stufati di selvaggina.
Dal Forno Romano Valpolicella Superiore Monte Lodoletta 2018
Dal Forno Romano Valpolicella Superiore Monte Lodoletta 2018

120,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per un'ora o più prima di servire. Questo è un vino corposo e m...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per un'ora o più prima di servire. Questo è un vino corposo e maturo, con profumi intensi di prugna, cioccolato fondente, marmellata di more, torta di frutta speziata e terra. È prodotto con la santa trinità delle uve della Valpolicella - Corvina, Corvinone e Rondinella, tutte raccolte nelle vicinanze della Val D'Illasi, nella regione del Veneto, nel Nord Italia. La cantina è stata fondata negli anni '80 da Romano Dal Forno, allievo del grande Giuseppe Quintarelli, che è diventato a sua volta una leggenda dell'enologia italiana. L'azienda si concentra su vitigni a bassa resa, coltivando 8 ettari di uve autoctone venete nei terreni alluvionali della Val D'Illasi. Questo approccio di "qualità più che quantità" consente un tocco profondamente personale: Romano si occupa delle esigenze di ogni singola pianta nei suoi vigneti. Il Valpolicella Superiore è straordinariamente equilibrato al palato, camminando sul filo del rasoio tra intensità e bevibilità. È ricco di note classiche italiane di foglia di pomodoro, balsamico, prugna, fragola e pietra bagnata, con una base sapida di terra appena tornita e cuoio. Con i suoi tannini forti e setosi e l'acidità pulsante e media, è un vino rosso da assaporare. Consideri di abbinarlo a carne tenera, pollo arrosto o pasta al pomodoro vegetariana.
Achaval Ferrer Cabernet Sauvignon 2022
Achaval Ferrer Cabernet Sauvignon 2022

18,96 EUR

Conserva fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora prima del servizio.La cantina Achav...
Conserva fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora prima del servizio.La cantina Achaval Ferrer è stata fondata nel 1998 nella regione di Lujan de Cuyo a Mendoza da sei amici appassionati di vino. La direzione tecnica è nelle mani dell'enologo italiano Roberto Cipresso, specializzato in piccole produzioni e vini di alta qualità, che ha portato l'azienda a interpretare brillantemente il terroir dei suoi vigneti. Infatti, pur essendo molto giovane, Achaval Ferrer è già considerata una delle migliori cantine del mondo.Come ogni altro vino Achaval Ferrer, questo Cabernet Sauvignon è rappresentativo della precisa filosofia aziendale basata, in vigna, sull'alta sostenibilità, e in cantina sul minimo intervento, senza filtrazioni, correzioni o aggiunte di lieviti. Il vino è prodotto in quantità limitate, con uve provenienti da due vigneti: uno piuttosto vecchio, piantato nel 1928 nella regione del Medrano, e l'altro nella regione dell'Alto Agrelo, con piante di poco più di 15 anni. Il vino matura per dieci mesi in barrique nuove di rovere francese.Il vino è giovane, vivace e intenso con profumi seducenti di frutti neri maturi, minerali, spezie piccanti e sottili note di rovere. In bocca ha densità media e tannini vellutati, con una succosa persistenza finale di spezie e frutta nera. Delizioso con agnello arrosto, barbecue e piatti di carne rossa in generale.
Brunelli Amarone Della Valpolicella Classico 2022
Brunelli Amarone Della Valpolicella Classico 2022

27,26 EUR

In cantina per un massimo di 14 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Situata vicino al villaggi...
In cantina per un massimo di 14 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Situata vicino al villaggio di San Pietro tra le romantiche colline della Valpolicella, la tenuta Brunelli è stata nelle mani della stessa famiglia fin dalla sua fondazione nel 1936. Oggi l'azienda è gestita da Luigi e Luciana insieme al loro figlio Alberto che hanno cercato di celebrare le tradizioni vinicole della Valpolicella abbracciando allo stesso tempo tecniche moderne. La famiglia insiste nel raccogliere tutte le loro uve a mano e si sono anche sforzati di preservare e recuperare vitigni locali poco conosciuti che sono stati dimenticati o trascurati. I loro vini di punta sono gli Amaroni Brunelli che sono fatti selezionando e raccogliendo le uve più mature che sono poi lasciate ad appassire durante l'inverno. Per il loro Amarone Classico la famiglia sceglie le migliori uve Corvina Veronese, Rondinella e Corvinone che vengono appassite e fatte fermentare lentamente a bassa temperatura. Il vino viene poi lasciato maturare in botti di rovere per 24 mesi.Questa particolare tecnica di vinificazione crea un naso incredibilmente concentrato che trasuda ribes rosso schiacciato, mirtilli e ciliegie rosse insieme a sentori di spezie dolci dal rovere. Prendete un sorso e noterete il corpo pieno, la morbidezza in bocca e i sapori di bacche selvatiche che sono attentamente bilanciati dalla fresca acidità. Grazie a questo carattere ricco e generoso, è un partner ideale per un sostanzioso gulasch di manzo, carni rosse alla griglia o anche piatti asiatici agrodolci.
Brunelli Amarone Campo Dei Titari Riserva 2020
Brunelli Amarone Campo Dei Titari Riserva 2020

56,73 EUR

Conservare in cantina fino a 10 anni. Decantare 2 ore prima di servire.La famiglia Brunelli vive ...
Conservare in cantina fino a 10 anni. Decantare 2 ore prima di servire.La famiglia Brunelli vive tra le dolci colline della Valpolicella almeno dal 18° secolo. Per generazioni la famiglia ha lavorato la terra di una nobile famiglia di Verona, acquistando lentamente parti della tenuta nel corso degli anni. Finalmente nel 1936 furono in grado di realizzare il loro sogno di produrre i propri vini con l'etichetta Brunelli. Oggi la tenuta è curata da Luigi e Luciana insieme al figlio Alberto che si sono dedicati a preservare i vitigni autoctoni poco conosciuti della regione e le tecniche di vinificazione tradizionali. Il loro vino Amarone di punta, il Campo del Titari, è un'attenta composizione di varietà locali di Corvina, Rondinella e Oseleta che la famiglia produce solo nelle migliori annate in quantità limitate. Questo vino audace e di carattere è fatto con uve accuratamente selezionate che vengono raccolte a maturazione ottimale e poi lasciate appassire durante l'inverno per intensificare i loro sapori. Le uve vengono poi fatte fermentare lentamente e maturare in grandi botti di rovere per 48 mesi per aggiungere un delizioso carattere speziato. Al naso, fragranti note di tabacco affumicato, cacao e vaniglia si mescolano delicatamente con aromi di frutta secca, ciliegie sotto spirito e marmellata di prugne. Il primo sorso è incredibilmente liscio e ben arrotondato con una struttura solida, che bilancia la freschezza e i seducenti sapori di bacche mature. Si raccomanda di decantare questo vino almeno due ore prima di servirlo per rivelare tutte le sue delicate sfumature e sottigliezze.
Joseph Phelps Cabernet Sauvignon 2022
Joseph Phelps Cabernet Sauvignon 2022

90,62 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Questo Cabernet Sauvi...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Questo Cabernet Sauvignon è un classico rosso californiano profondamente fruttato, ricco di aromi di marmellata di more, cassis e cioccolato fondente, con note di fondo di cedro e tabacco. Si tratta in realtà di una miscela a maggioranza Cabernet, con spruzzi di Petit Verdot, Cabernet Franc, Merlot e Malbec. I frutti provengono da appezzamenti di tutta la California, tra cui St. Helena, Stags Leap e Rutherford. Joseph Phelps Vineyards è stata fondata nel 1973, dall'omonimo enologo pioniere, che ha lavorato al fianco di giganti californiani come l'onnipresente Robert Mondavi. Ancora oggi, Joe Phelps stabilisce il punto di riferimento per la Napa Valley e per il vino californiano in generale, grazie alla sua incredibile gamma di rossi ispirati al Bordeaux e al Rodano. Il Cabernet Sauvignon è sinuoso e corposo in bocca, profumato di ribes nero, prugna, erbe secche e una selezione di spezie da forno, come cannella e vaniglia. È stato invecchiato per 16 mesi in una miscela di rovere francese e americano, vecchio e nuovo, che ha conferito una spina dorsale di rovere e tannini masticabili. L'acidità croccante eleva l'esperienza di consumo e la accompagna fino al finale dissetante. Pensi ad abbinarlo ad una bistecca alla griglia, all'agnello o a formaggi stagionati.
Parusso Barolo Perarmando 2021
Parusso Barolo Perarmando 2021

43,48 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata in Località Bussia a Monfo...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata in Località Bussia a Monforte d'Alba, la cantina Parusso è stata fondata nel 1971 ed è ora gestita dalla seconda generazione della famiglia. La tenuta si estende su circa 23 ettari di vigneti all'interno della denominazione Barolo, caratterizzati da terreni di grande pregio e composizione mista. Le uve Nebbiolo vengono selezionate e raccolte a mano dai vari vigneti Bussia, Mosconi e Mariondino situati nei comuni di Monforte d'Alba e Castiglione Falletto. Dopo un periodo di macerazione, la fermentazione avviene con lieviti indigeni. Il vino finito riposa poi in piccole botti di rovere per un anno e mezzo prima di essere ulteriormente affinato in bottiglia. Il Barolo Perarmando è un omaggio ad Armando Parusso, che iniziò a produrre Barolo nel 1971. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rubino brillante e un profilo aromatico elegante e ampio con note di ribes nero e ciliegia, sentori floreali di petali di rosa e sfumature di salvia e tabacco. Al palato è ricco e maturo, armonico ed elegante. Ha tannini morbidi e una vena acida sottile e ben integrata. Il finale è lungo e piacevolmente persistente. Come tutti i Barolo, questo è un vino da abbinare idealmente a piatti a base di tartufo, formaggi stagionati, selvaggina o filetto di manzo.
Penfolds Bin 407 Cabernet Sauvignon 2023
Penfolds Bin 407 Cabernet Sauvignon 2023

70,20 EUR

Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Eletta Cantina dell'Anno del Nuovo...
Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Eletta Cantina dell'Anno del Nuovo Mondo dalla prestigiosa rivista Wine Enthusiast nel 2013, la cantina Penfolds ha una storia molto lunga che risale alla fine del XIX secolo, quando Christopher Rawson Penfold e la sua famiglia raggiunsero l'Australia dall'Inghilterra, con alcune barbatelle di viti francesi e l'intento di produrre vino medicinale. Fu poi negli anni '50, con l'ingresso di Max Schubert nell'azienda e la creazione della cuvée Grange, che Penfolds raggiunse il successo e il prestigio internazionale. Il Bin 407, prodotto per la prima volta con la vendemmia del 1990, è realizzato con uve Cabernet Sauvignon, provenienti da vari siti situati nelle regioni di McLaren Valley, Barossa Valley, Coonawarra, Padthaway, Wrattonbully. Il vino finito viene affinato in un mix di rovere francese e americano per 15 mesi. Il vino rivela un colore profondo con toni rubino. Al naso mostra tutta la potenza aromatica del Cabernet Sauvignon, con note di frutta scura come mora, ciliegia matura e ribes e poi alcuni sentori balsamici e speziati, seguiti da note di cacao e cedro, dovute all'invecchiamento in legno. Al palato, è ricco e denso, concentrato ed equilibrato. I tannini sono solidi ma maturi e l'acidità è equilibrata. Il finale è lungo e persistente. Da provare con carne rossa o selvaggina.
Penfolds Bin 2 Shiraz Mataro 2023
Penfolds Bin 2 Shiraz Mataro 2023

29,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. L'azienda vinicola più famos...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. L'azienda vinicola più famosa d'Australia, Penfolds è stata originariamente fondata nel 1844 dal Dr. Christopher Penfold e da sua moglie Mary con le viti che avevano portato con loro dalla Francia. Da allora, l'azienda si è evoluta fino a diventare uno dei principali produttori di vini pregiati al mondo e si spinge continuamente oltre i confini della vinificazione con diverse varietà di uva e tecniche di viticoltura. Questa attraente cuvee è dominata dallo Shiraz con un po' di Mataro, o Mourvedre come è conosciuto in Francia, che completa la miscela per una maggiore complessità. Il Bin 2 è stato prodotto per la prima volta negli anni '60 ed è stato reintrodotto di recente grazie alla combinazione sublime e insolita di Shiraz forte e di note terrose e sapide del Mataro. La frutta per questo imbottigliamento proviene dalla Barossa Valley e dalle Adelaide Hills e, dopo la vinificazione, il vino viene invecchiato per 12 mesi in botti di rovere francese nuove e stagionate. Nel bicchiere, Penfolds Bin 2 Shiraz presenta un colore granato intenso con aromi di mora, amarena, vaniglia e spezie. Al palato, è corposo e ricco di sapori di frutta nera, cioccolato fondente e quercia, completati da una solida struttura tannica e da un finale lungo e complesso. Questo vino rosso grande e deciso è ideale per accompagnare piatti sostanziosi e ricchi di carne, come bistecche, agnello o selvaggina.
Quinta do Vale Meao Monte Meao Vinha da Cantina 2023
Quinta do Vale Meao Monte Meao Vinha da Cantina 2023

24,33 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata a Vila Nova Foz Côa, nella...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata a Vila Nova Foz Côa, nella sottoregione vinicola del Douro Superior, la rinomata Quinta do Vale Meão è stata fondata nel XIX secolo ed è considerata uno dei produttori più iconici del Portogallo, essendo stata più volte premiata nella lista dei Top 100 di Wine Spectator. Prodotto in piccole quantità, Quinta do Vale Meão Monte Meão Vinha da Cantina è un vino rosso prodotto con uve Baga accuratamente selezionate e raccolte a mano dai vigneti della tenuta situati nel Douro Superiore, nel nord del Portogallo. Le viti sono radicate nei terreni di scisto/granito tipici della zona. Dopo la raccolta e la pressatura soffice, la fermentazione avviene tradizionalmente in tini di pietra (lagares) per 10 giorni. Il vino finito affina in botti di medie dimensioni usate per 16 mesi. Nel bicchiere, il vino rivela un profilo aromatico ampio ed elegante, con deliziose note di frutti rossi e prugna, seguite da sentori di tabacco e liquirizia su un delicato sottofondo legnoso. Al palato è di medio corpo e vivace, fruttato, con tannini ben integrati e una vibrante acidità. Il finale è lungo e fresco. Lasciatelo in cantina per qualche anno o gustatelo ora con arrosto di capra, petto di manzo e stufato di cervo.
Penfolds Bin 28 Shiraz 2022
Penfolds Bin 28 Shiraz 2022

38,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire. La leggendaria Penfolds è oggi consider...
Cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire. La leggendaria Penfolds è oggi considerata l'azienda vinicola leader in Australia, con una storia orgogliosa che risale al 1844. Con sede nella Barossa Valley, nell'Australia meridionale, Penfolds produce una gamma di vini di alta qualità che sono amati dagli appassionati di tutto il mondo. L'azienda è particolarmente famosa per il suo vino simbolo, Grange, che è considerato uno dei più grandi vini australiani e ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso degli anni. Penfolds è un vero esperto quando si tratta di Shiraz, e questa sublime cuvee non fa eccezione. La frutta proviene da vigneti selezionati di Barossa, McLaren Vale e altre importanti denominazioni del South Australia, con particolare attenzione alle sottoregioni dal clima più caldo. Il risultato è un rosso potente e robusto che farà sicuramente la gioia degli amanti del classico Shiraz australiano. Una volta in cantina, la frutta viene sapientemente vinificata e poi trasferita in botti di rovere americano per 12 mesi, il che aggiunge note interessanti di vaniglia e spezie agli intensi sapori di frutta. Al naso, Penfolds Bin 28 Shiraz 2020 offre aromi di amarena, prugna e cioccolato fondente, con note di vaniglia e spezie. Al palato, il vino è corposo e ricco, con sapori di mora, cassis e cioccolato fondente, completati da un finale lungo e morbido. I tannini sono solidi ma ben integrati, fornendo struttura ed equilibrio al vino.
Ferragu Amarone della Valpolicella 2018
Ferragu Amarone della Valpolicella 2018

74,37 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 14 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.I frate...
Da bere ora o da conservare fino a 14 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.I fratelli Carlo, Ornello e Angelo sono le forze trainanti della tenuta Ferragu che produce alcuni dei migliori Amarone della Valle d'Illasi. Questo è il loro vino di punta che è stato prodotto per la prima volta nel 1997, quando la famiglia ha iniziato a sperimentare la produzione di vini di alta qualità utilizzando pratiche di vinificazione tradizionali locali.La tenuta consiste attualmente di 8 ettari di vigneti situati sulle dolci colline vicino alla città di Verona dove coltivano le uve autoctone Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara utilizzate nei loro bei vini Valpolicella e Amarone. Le uve destinate al loro Amarone sono accuratamente selezionate e raccolte a mano prima di essere lasciate ad appassire per 70 giorni secondo la tradizionale tecnica dell'appassimento. Questo concentra gli zuccheri e i sapori nel vino, aiutando a produrre il caratteristico corpo pieno dell'Amarone e le ricche note di frutta secca. Questo magnifico vino offre un profondo colore rubino e affascinanti aromi di marmellata di ciliegie, uva passa, liquirizia e anice. Il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, tannini morbidi e sontuosi sapori di frutta rossa con note di spezie provenienti dai 36 mesi di maturazione in botti di rovere. La potenza e la struttura di questo vino lo rendono un concorrente eccellente per un lungo invecchiamento in cantina o può essere gustato ora insieme a stufati di manzo sostanziosi, carne di cervo o formaggi duri.
Ferragu Valpolicella Superiore 2021
Ferragu Valpolicella Superiore 2021

28,00 EUR

In cantina per un massimo di 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La tenuta Ferr...
In cantina per un massimo di 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La tenuta Ferragu è ampiamente conosciuta come uno dei migliori produttori di Valpolicella nella Valle d'Illasi e questo splendido Valpolicella Superiore non fa eccezione. L'azienda è gestita da tre fratelli, Carlo, Ornello e Angelo, insieme ai loro figli e nipoti che sono anche coinvolti nell'attività di famiglia. Gli 8 ettari di vigne della famiglia producono quantità limitate di Valpolicella e Amarone di qualità che vengono esportati in tutto il mondo.Le uve Corvinone, Corvina e Rondinella usate in questo Valpolicella Superiore sono raccolte a mano e lasciate appassire per 30 giorni per concentrare i sapori e gli zuccheri. Vengono poi fatte fermentare in vasche d'acciaio e successivamente maturate in botti di rovere americano per 12 mesi. Il vino viene poi imbottigliato e maturato per altri 6 mesi prima di essere considerato pronto per il rilascio.Il ricco colore rubino di questo Valpolicella cattura immediatamente l'occhio, mentre il naso offre aromi seducenti di ciliegia rossa, spezie e vaniglia dolce. Al palato c'è una struttura solida, frutti rossi intensi, marmellata di bacche selvatiche e sapori di pane tostato che sono attentamente bilanciati da una fresca acidità. Questo vino gastronomico è un partner ideale per carni rosse come bistecca, cervo o agnello arrosto o un generoso piatto di formaggi e salumi.
Xavier Vignon Chateauneuf du Pape Cuvee Anonyme 2021
Xavier Vignon Chateauneuf du Pape Cuvee Anonyme 2021

46,20 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Considerato uno dei produttori più...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Considerato uno dei produttori più iconici della Valle del Rodano meridionale, Xavier Vignon produce i propri vini dall'inizio degli anni 2000, dopo aver studiato a Montpellier, aver acquisito esperienza in Francia e Australia e aver fondato il proprio laboratorio enologico nel Vaucluse. La miscela parzialmente “anonima” di questo elegante Chateauneuf du Pape è composta principalmente da Grenache, con aggiunte di Mourvèdre e Syrah insieme a una moltitudine di altre varietà che includono Vaccarèse, Counoise, Cinsault, Terret Noir e Muscardin e provengono da tutti i tipi di terroir tipici della denominazione. Dopo la vendemmia manuale, la vinificazione avviene a basse temperature e il vino finito riposa in parti uguali in un mix di tini di cemento, tini troncoconici e vecchi demi-muids per un anno e mezzo. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rubino intenso e un ampio bouquet di frutti rossi e scuri (lampone, ribes e prugna), con aromi di cedro, spezie, pepe e violette e sentori di cioccolato sullo sfondo. Al palato è corposo, rotondo e ben strutturato, con un corpo da pieno a medio e una vivace freschezza. Ha tannini fini e ben integrati e un finale lungo e concentrato con note fruttate e sentori minerali. È il vino ideale per il piccione arrosto, la quaglia con i funghi o il germano reale.
Xavier Vignon Chateauneuf du Pape 2022
Xavier Vignon Chateauneuf du Pape 2022

26,43 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario travasarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servir...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario travasarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Considerato uno dei produttori di vino più moderni e stimolanti della Valle del Rodano, Xavier Vignon ha iniziato a produrre i propri vini solo nel 2002. Oggi la sua tenuta si estende su circa 35 ettari di vigneti da cui produce vini eccellenti basati su vitigni locali che esprimono al meglio i terroir della regione. Il Châteauneuf-du-Pape di Xavier Vignon è un blend composto principalmente da Grenache con Mourvèdre, Syrah e Clairette. Le uve sono accuratamente selezionate da 40 appezzamenti caratterizzati da diversi tipi di terreno, tra cui calcare, arenaria rossa o anche ciottoli (chiamati localmente galets roulés) e terreni bruni. La vinificazione avviene separatamente per ogni varietà in un mix di vasche in acciaio inossidabile, cemento e tronco coniche. I vini vengono poi invecchiati per oltre un anno in un mix di acciaio, terracotta e legno. Il vino ha un colore limpido e brillante con toni rosso pallido. Al naso rivela un ampio bouquet con aromi di amarena, piccoli frutti rossi ed erbe aromatiche. Al palato è morbido, ricco, concentrato e ben strutturato con tannini fini e vellutati e una piacevole acidità rinfrescante. Il finale è lungo e ricorda piacevoli note fruttate. È un vino elegante ed equilibrato che può rimanere in cantina per alcuni anni o essere gustato subito con selvaggina da penna o agnello.
Xavier Vignon Arcane Les Amoureux 2016
Xavier Vignon Arcane Les Amoureux 2016

21,83 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Originario della Piccardia, Xavier...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Originario della Piccardia, Xavier Vignon è un rinomato viticoltore francese che, dopo essersi laureato in enologia a Montpellier e aver lavorato come consulente in tutto il mondo, ha deciso di concentrare le sue energie sulla produzione dei suoi vini, scegliendo la Valle del Rodano come sua casa. Arcane Les Amoureux è un blend composto principalmente da Grenache (proveniente da viti secolari) con aggiunte di 10% di Mourvèdre, 5% di Cinsault e 5% di Caladoc provenienti dai 5 vigneti cru. Dopo la vendemmia e una lunga macerazione, il vino finito riposa per 15 mesi in una miscela di botti nuove, piccole vasche di cemento e tini prima dell'imbottigliamento. Nel bicchiere, il vino rivela un colore brillante e intenso, con toni rosso scuro e un profilo aromatico ampio ed espressivo con note di ciliegia scura e mora, timo, gariga e spezie. Al palato, è morbido e concentrato, con tannini soffici e una vena di acidità che equilibra il gusto. Il finale è lungo, persistente e caldo. È eccellente con agnello arrosto alle erbe, anatra arrosto o costine di manzo.
Luce Lucente 2023
Luce Lucente 2023

29,38 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Lucente è il secondo vino della Te...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Lucente è il secondo vino della Tenuta Luce, un blend progettato per riflettere i campi soleggiati della Toscana in un miscuglio di frutta nera brillante. Al naso, si possono scoprire profumi freschi di cassis e frutti di siepe scuri, con note di supporto di cacao, tabacco, rovere speziato e balsamico. Si tratta di una miscela di Sangiovese e Merlot raccolti nella tenuta Luce, che si estende sul lato sud-ovest di Montalcino. Tenuta Luce è un progetto congiunto di Robert Mondavi e Vittorio Frescobaldi, fondato negli anni '90 nella regione di Montalcino, in Toscana. L'approccio Luce si basa su un profondo rispetto per la natura e la terra. In termini pratici, ciò significa che gli esperti della Tenuta Luce adottano un approccio di minimo intervento, lasciando che la natura faccia il suo corso nel processo di vinificazione. Al palato, Lucente mostra una consistenza setosa, da media a piena, con tannini che asciugano la bocca e un'acidità fresca ed esaltante. Cerca note di mirtillo, mora e ribes nero, insieme a sottili sapori di brioche, tabacco, cuoio e cedro. I sentori di spezie da forno persistono nel finale raffinato. Consideri di abbinare Lucente alla parmigiana di melanzane, alle lasagne o a una bistecca di alta qualità.
Solomnishvili Saperavi #22 2019
Solomnishvili Saperavi #22 2019

18,89 EUR

Bevetelo ora o mettetelo in cantina per 10 anni. Può beneficiare della decantazione.Il vigneto de...
Bevetelo ora o mettetelo in cantina per 10 anni. Può beneficiare della decantazione.Il vigneto della famiglia Solomnishvili è una tenuta molto piccola che copre solo 0,2 ettari di vigneti. Poiché le vigne sono piantate molto vicine tra loro, i macchinari non possono accedervi. Giorgi Solomnishvili si occupa quindi personalmente dei vigneti, a mano. Questo approccio garantisce il più alto standard di qualità dell'uva in assoluto, e il risultato è una serie di vini molto esclusivi con numeri di produzione molto limitati.Il Saperavi #22 proviene da viti di 20 anni situate a circa 400m di altitudine, su terreni alluvionali con argilla, ghiaia e calcare. Le uve sono raccolte manualmente e la vinificazione avviene con il metodo tradizionale Qvevri. Il vino viene poi invecchiato per 18 mesi in botti di rovere francese.Il vino mostra un naso complesso e ricco di more e prugne, cioccolato fondente, vaniglia e spezie, tabacco e cuoio. In bocca è morbido, rotondo, elegante e setoso. I tannini sono fermi ma maturi, e il finale è lungo e piacevole. È pronto per essere gustato ora con manzo, agnello e pollame da caccia, ma può riposare un po' più a lungo nella vostra cantina.
Vine Ponto Chinuri Qvevri 2022
Vine Ponto Chinuri Qvevri 2022

16,52 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Chinuri Qvevri è un vi...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Chinuri Qvevri è un vino frizzante, dal bel colore paglierino con note di arancia. Si tratta di un tradizionale vino ambrato georgiano, fermentato in vasi di argilla e ricco di aromi di mela cotogna, pesca, pompelmo, spezie alla vaniglia ed erbe secche. È prodotto con Chinuri, una varietà di uva bianca originaria della Georgia, famosa per il suo carattere particolarmente tropicale. Vine Ponto è stata fondata nel 2014, nella città di Telavi, all'interno della stimata regione di Kakheti. Il suo nome si riferisce all'antica storia vinicola della Georgia e al fatto che il Paese è stato il punto di origine della tradizione vinicola. Infatti, le uve per questo vino sono state raccolte a Kartli, la regione in cui è stata trovata la più antica testimonianza archeologica della vinificazione. Inizia in modo netto e diretto, con una bocca leggera e croccante e sapori di frutta tropicale. I tannini di quercia sono presenti, dovuti all'invecchiamento in botti di rovere Seguin Moreau, e aggiungono un tocco leggermente rustico ad ogni boccata. Nel complesso, si tratta di un'esperienza deliziosa e tropicale, con tenui note di vaniglia, menta ed erbe medicinali. Assaggi il Chinuri Qvevri accanto a pesce bianco, formaggi morbidi o insalate.
Vine Ponto Khikhvi Qvevri 2020
Vine Ponto Khikhvi Qvevri 2020

16,52 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo vino Khikhvi è di ...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo vino Khikhvi è di uno splendido colore ambrato nel bicchiere, con un naso intenso di pesca bianca, albicocca secca, miele di grano saraceno e frutti di frutteto appena raccolti. Le uve Khikhvi sono state raccolte nella stimata regione di Kakheti, in particolare nei microclimi di Napareuli, Tsinandali e Magraani. Con un'età media delle viti di 20-40 anni, questo vino bilancia un carattere maturo con una freschezza intrinseca. Vine Ponto è stata fondata nel 2014 ed è guidata dall'enologo Giorgi Bakuradze. Egli pone l'accento sulla conservazione e sulla valorizzazione delle tecniche tradizionali georgiane, come i vasi di argilla qvevri in cui è stato fermentato questo vino. Il nome Vine Ponto è anche un riferimento all'antica storia vitivinicola del Paese, che ci ricorda che la Georgia è il punto di origine della pratica della vinificazione, come la conosciamo oggi. Il palato è tannico e corposo, con un piacevole contorno di quercia, ottenuto grazie all'invecchiamento in botti di rovere. La maggior parte dei vini di Vine Ponto è invecchiata in rovere, dopo 6 mesi di fermentazione in qvevri. In termini di sapore, si possono scoprire deliziosi sentori di pera, pompelmo e miele. La sottile dolcezza è bilanciata da un piacevole retrogusto amaro, simile a quello di una tazza di tè alle erbe forte. Il Khikhvi è perfetto da abbinare a formaggi morbidi, agnello tenero o pollame.
Villa Rizzardi Amarone Della Valpolicella Riserva 2020
Villa Rizzardi Amarone Della Valpolicella Riserva 2020

40,88 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 7 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Questo sensazionale Amar...
Da bere ora o in cantina fino a 7 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Questo sensazionale Amarone è realizzato con uve per lo più coltivate nel vigneto Pojega della famiglia Rizzardi. Qui le viti mature hanno un'età media di 30 anni e sono piantate su terreni argillosi e calcarei che aiutano a produrre vini Amarone dal sapore intenso e preciso. Tutte le uve per l'Amarone Villa Rizzardi sono raccolte a mano e subiscono un rigoroso processo di selezione in vigna.Dopo la raccolta le uve vengono fatte appassire in una stanza ben ventilata nel modo tradizionale per l'Amarone per tre mesi e mezzo fino a trasformarsi in uva passa. Le uve vengono poi fatte fermentare lentamente nel corso di un mese per estrarre molto sapore, colore e tannino dalle bucce. Il passo successivo nel processo di vinificazione è 12 mesi di maturazione in piccole botti di rovere seguiti da un ulteriore 24 mesi di riposo in grandi botti da 25 hl. Il risultato è un opulento Amarone che ha un perfetto equilibrio tra ricchi e succulenti sapori di frutta e fresca acidità. C'è un corpo pieno e generoso, tannini morbidi e una struttura solida che rende questo vino un grande partner per stufati di manzo e piatti di pasta a base di carne. L'Amarone Villa Rizzardi è anche un eccellente candidato per un lungo invecchiamento in cantina.
Rizzardi Pojega Valpolicella Ripasso Classico Superiore 2023
Rizzardi Pojega Valpolicella Ripasso Classico Superiore 2023

14,59 EUR

In cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare. Questo singolo vigneto Valpolicella Ripas...
In cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare. Questo singolo vigneto Valpolicella Ripasso è accuratamente realizzato con uve raccolte a mano dalla sezione più meridionale dello storico terreno Pojeca che è stato di proprietà della famiglia Rizzardi per secoli. L'azienda è stata fondata nel 1914 in seguito al matrimonio tra due nobili famiglie di viticoltori locali, i Conti Rizzardi e i Conti Guerrieri.Dopo la raccolta le uve subiscono una prima macerazione e fermentazione in serbatoi di acciaio inox prima di una seconda fermentazione con le bucce che sono state utilizzate per fare i vini Amarone della tenuta. La fase finale è la maturazione in una miscela di botti di rovere francese da 5hl e di botti di rovere di Slavonia da 50hl per 12 mesi prima che il vino sia considerato pronto per la commercializzazione.Questo metodo di vinificazione tradizionale per i vini Valpolicella Ripasso crea un vino ricco e decadente con una profonda tonalità rubino e aromi divini di marmellata di bacche scure, cacao e spezie dolci. Al palato c'è una grande concentrazione di sapore con ciliegia nera, cassis e sentori di tostatura affumicata insieme a un corpo generoso e pieno, tannini morbidi e una bocca liscia come la seta. Grazie alla struttura solida e al profilo di sapore intenso, è una grande scelta per accompagnare l'agnello arrosto, una bistecca di prima scelta o un sostanzioso stufato di manzo.
Rizzardi Calcarole Amarone Della Valpolicella Riserva 2019
Rizzardi Calcarole Amarone Della Valpolicella Riserva 2019

78,00 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 11 anni. Decantare 2 ore prima di servire. Questo opulento Ama...
Da bere ora o da conservare fino a 11 anni. Decantare 2 ore prima di servire. Questo opulento Amarone a singolo vigneto è prodotto dalla famiglia Rizzardi solo durante le migliori annate. Il pregiato vigneto Calcarole è situato nel cuore di Negrar in Valpolicella e gode di un microclima particolarmente caldo grazie alla posizione collinare ripida con esposizione a sud-ovest e terreni sassosi. Tutte le uve scelte per questo vino sono raccolte a mano e sottoposte a una rigorosa selezione in vigna. Secondo il metodo tradizionale di produzione dell'Amarone, le uve vengono appassite in una stanza ben ventilata per tre mesi e mezzo per concentrare i loro aromi, sapori e zuccheri. Vengono poi fermentate lentamente nel corso di un mese e maturate per 12 mesi in piccole botti di rovere da 5hl seguite da altri 24 mesi in botti di rovere da 25hl. Il risultato è un vino decadente dal colore rubino che esplode con ricchi aromi di marmellata di amarene, cannella, chiodi di garofano e sentori di cioccolato fondente e uva passa. Il primo sorso rivela un corpo pieno, una struttura solida e una bocca liscia come la seta, con sapori intensi di bacche scure bilanciati da un tocco di freschezza. Questa grande personalità sarebbe un eccellente abbinamento con piatti dal sapore intenso come il cervo arrosto, il manzo alla stroganoff o un generoso pezzo di formaggio Gran Padano stagionato.
Rizzardi 3 Cru Amarone Valpolicella 2021
Rizzardi 3 Cru Amarone Valpolicella 2021

35,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 8 anni. Decantare 2 ore prima di servire.La tenuta Guerrier...
Da bere subito o da conservare fino a 8 anni. Decantare 2 ore prima di servire.La tenuta Guerrieri Rizzardi fu fondata nel 1914 in seguito al matrimonio tra due famiglie locali, i Conti Guerrieri e i Conti Rizzardi, che erano rispettati produttori di vino nel Veneto. Nel corso degli anni la famiglia ha cercato di produrre vini di alta qualità che rimangono fedeli alle nobili tradizioni vinicole della regione. La tenuta è attualmente gestita da Giuseppe e Agostino Rizzardi che hanno cercato di modernizzare le loro pratiche di vinificazione, pur onorando il loro antico legame familiare con questa terra.Questo sontuoso Amarone prende il nome dai tre vigneti Cru, Calcarole, Pojega & Rovereti, dove le uve vengono raccolte per questo vino. Calcarole è un ripido vigneto di 5 ettari situato su una collina, mentre Pojega e Rovereti sono piantati su dolci pendii su terreni argillosi. Dopo la vendemmia, le uve vengono accuratamente appassite in una stanza ben ventilata per tre mesi e mezzo. Vengono poi fermentate lentamente nel corso di un mese e maturate in piccole botti di rovere per 12 mesi e in grandi botti da 25 hl per altri 24 mesi. Questo produce un magnifico Amarone che emana ricchi aromi di bacche scure e spezie dolci insieme a note di rovere tostato. Il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, una struttura solida e sapori di marmellata di ribes nero, cioccolato fondente, cuoio e liquirizia che si soffermano sulla lingua.
Tenuta Campo al Mare Bolgheri Rosso 2024
Tenuta Campo al Mare Bolgheri Rosso 2024

23,90 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantazione facoltativa. Un altro gioiello della cantina di Ambrogio & G...
Cantina fino a 10 anni. Decantazione facoltativa. Un altro gioiello della cantina di Ambrogio & Giocanni Folonari è la Tenuta Campo al Mare, o Campo al Mar Rosso. Questa miscela rossa unica comprende uve come Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot, tutte provenienti dalle parcelle di produzione della tenuta. La Tenuta Campo al Mare si trova nella DOC Bolgheri, sul lato occidentale della Toscana, al confine con il Mar Tirreno, dove le calde giornate estive sono moderate dalla costante brezza costiera. I vigneti vantano ricchi terreni argillosi e sabbiosi, ideali per le varietà d'uva bordolesi che compongono questo Super Tuscan di fama internazionale. Fermentato in vasche di acciaio inox e poi invecchiato in botti di rovere per 12 mesi, questo è un vino che sembra fatto per essere bevuto giovane e fresco. Con una ripartizione di 60% Merlot, 20% Cabernet Sauvignon, 15% Cabernet Franc, 5% Petit Verdot, questa miscela cattura una freschezza fruttata con spezie persistenti che la rendono ideale per i palati che desiderano una varietà di sapori e versatile per un ampio numero di abbinamenti gastronomici. Al naso, il vino presenta intensi frutti scuri come ribes nero e more selvatiche, mescolati a calde foglie di tabacco, salvia e un tocco di menta appena raccolta. La quercia sembra meno impattante al naso e al palato. Buona concentrazione e ben bilanciato, i tannini sono appiccicosi ma conducono verso un finale setoso. Oltre alla profondità del frutto, il palato è terroso e affumicato, con un finale speziato e persistente. Si abbina deliziosamente a una varietà di carni, formaggi, pasta e salumi.
Tenute del Cabreo Cabreo Il Borgo 2022
Tenute del Cabreo Cabreo Il Borgo 2022

46,00 EUR

Cantina fino a 20 anni; un ulteriore invecchiamento gioverà a questo vino. Decantare prima di ber...
Cantina fino a 20 anni; un ulteriore invecchiamento gioverà a questo vino. Decantare prima di bere. Progetto della cantina della famiglia Folonari della famosa tenuta chiantigiana Tenute di Nozzole, le Tenute del Cabreo furono acquistate da Nino Folonari nel 1967. La tenuta si estende per circa 60 ettari, 45 dei quali sono coltivati a Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot, per un vero Super Tuscan che delizia i palati dal 1982. I terreni sassosi e le viti densamente piantate producono rese basse, ma uve concentrate e complesse che danno vita a vini intensi e degni di essere invecchiati. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inossidabile con un tempo di macerazione prolungato per estrarre colore, corpo e tannino. Il vino trascorre 24 mesi in botti di rovere francese e altri sei mesi in bottiglia prima della commercializzazione. Al naso, il Cabreo Il Borgo è guidato dalla frutta, con ribes nero, prugna stufata e ciliegie rosse secche al primo impatto. Anche le note secondarie di cuoio, catrame e rovere dolce rubano la scena per un momento. Il palato è morbido e setoso, con tannini morbidi e un'acidità delicata. La ciliegia, la liquirizia e la vaniglia si fondono con la scatola di sigari per un vino bello e audace che si abbina bene con agnello, pollame, manzo e formaggi duri. Lo beva oggi o lo conservi per un'occasione speciale.
Tenute del Cabreo La Pietra Chardonnay 2023
Tenute del Cabreo La Pietra Chardonnay 2023

26,88 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di bere. Parte dell'etichetta Tenute del...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di bere. Parte dell'etichetta Tenute del Cabreo di Ambrogio e Giovanni Folonari, La Pietra è il primo Super Tuscan bianco del Chianti ottenuto da uve 100% Chardonnay coltivate nella Tenuta Casa di Sala a Panzano. Arrivata sulla scena vinicola nel 1983, La Pietra è nata quando i due fratelli Folonari hanno pensato di vinificare e invecchiare le uve Chardonnay come già facevano con i vini rossi Super Tuscan. Risiedendo ad un'altitudine di 450 metri, le uve Chardonnay di La Pietra dimostrano l'acidità e la freschezza dei vigneti influenzati dal clima fresco. I frutti sono stati raccolti a mano e pressati delicatamente prima di 24 ore di decantazione a freddo. Il mosto è stato fermentato in una miscela 50/50 di botti di rovere francese nuove e usate una volta, con fermentazione malolattica completata. Il vino è stato poi affinato per 12 mesi sui lieviti in 50% di rovere francese nuovo, con occasionali rimescolamenti dei lieviti per promuovere la ricchezza degli aromi e dei sapori del vino. L'affinamento in rovere francese sui lieviti, in combinazione con la fermentazione malolattica, conferisce al vino un corpo pieno con note di vaniglia, caramello e miele grezzo al naso. Una mineralità sabbiosa e un'acidità brillante bilanciano la ricchezza al palato, mentre la pesca bianca, i frutti tropicali e la cagliata di limone risplendono. Questo vino è un vortice di crema e agrumi che si abbina bene a piatti vegetariani, formaggi morbidi e pesce.
Lukasi Saperavi 2022
Lukasi Saperavi 2022

30,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Lukasi Winery è una cantina bou...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Lukasi Winery è una cantina boutique nel cuore di Tbilisi, in Georgia. È stata fondata nel 2011 da Katevan Gersamia e Mamu Dolidze, un duo di marito e moglie che pongono una forte enfasi sulla qualità rispetto alla quantità e utilizzano un'ampia gamma di uve autoctone georgiane nel loro lavoro. La prima annata in assoluto rilasciata da Lukasi è stata un Saperavi nel 2013, che ha vinto l'oro all'Expo del vino georgiano. Da allora, la cantina ha fatto incetta di premi, vincendo medaglie ai Decanter Wine Awards e all'International Wine Challenge. Tuttavia, l'azienda vinicola Lukasi non ha conquistato solo il favore della critica, ma anche l'ammirazione del pubblico. Questo Saperavi è la continuazione di quell'annata originale e premiata. Il suo ricco naso è ricco di mirtilli e ribes nero, con forti elementi di quercia e note di zucchero di canna e vaniglia. Al palato raggiunge un equilibrio perfetto tra morbidezza e tannicità che asciuga la bocca e presenta un'eccellente struttura, adatta all'invecchiamento a lungo termine. Al momento del sorso, la lingua viene avvolta da sapori di prugna matura, mora e ciliegia, stratificati con note terrose di cioccolato e tabacco. Serva questo vino a temperatura ambiente con carni robuste, come carne di cervo, agnello arrosto o una bistecca.
Cassa di degustazione di Gevrey Chambertin
Cassa di degustazione di Gevrey Chambertin

491,77 EUR

Cassa di degustazione di Gevrey Chambertin
Cassa di degustazione di Gevrey Chambertin
689 Cellars Six Eight Nine Red 2023
689 Cellars Six Eight Nine Red 2023

27,00 EUR

Da bere subito o in cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Il nome ...
Da bere subito o in cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Il nome di 689 Cellars è stato ispirato dai viaggi dei fondatori attraverso l'Asia dove sono stati colpiti dalla prevalenza di saggezza antica e tradizioni uniche. Nella cultura cinese i numeri sei, otto e nove sono considerati particolarmente fortunati. Il numero sei significa flusso o felicità e ci aiuta a muoverci nella vita con energia, fortuna e successo, mentre il numero otto è collegato alla prosperità e la forma simmetrica del numero promette un potenziale illimitato e un equilibrio perfetto. Infine, il numero nove è legato alla permanenza e alla longevità ed è considerato il più fortunato di tutti i numeri. Questo nome fortunato sembra certamente aver dato i suoi frutti quando si tratta dei loro deliziosi vini. Questo squisito vino rosso è fatto con uve Zinfandel, Cabernet Sauvignon, Merlot, Petite Sirah e Petit Verdot provenienti da ottimi vigneti della Napa Valley. Dopo che il processo di fermentazione è completo, il vino viene invecchiato in barrique di rovere per nove mesi per dare ulteriore complessità al vino finito.Il risultato è un vino rosso lucido che trasuda aromi e sapori concentrati di bacche scure mature, spezie dolci e cioccolato fondente. Questa miscela rossa è ideale da gustare da sola in una fredda notte d'inverno o insieme a carni affumicate alla brace, pizza o piatti di pasta a base di carne.
689 Cellars Killer Drop 2021
689 Cellars Killer Drop 2021

27,94 EUR

Conserva fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.I fondatori di 689 Cellars ...
Conserva fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.I fondatori di 689 Cellars hanno preso ispirazione dai loro viaggi in Asia per chiamare la loro azienda vinicola dopo questi tre numeri che sono destinati a portare fortuna secondo l'antica saggezza cinese. In primo luogo, il numero sei è legato alla felicità e al flusso positivo, mentre la forma perfettamente simmetrica del numero otto suggerisce equilibrio e potenziale illimitato. L'ultimo numero, il numero nove, significa opportunamente l'eternità e la resistenza, ed è considerato il più fortunato di tutti i numeri.Con un nome così di buon auspicio, non sorprende che i vini di 689 Cellars si siano dimostrati molto popolari. Killer Drop è il loro vino più ambizioso finora, prendendo il nome dalla scarica di adrenalina che si ha quando si spingono i propri limiti sulle piste o sulla tavola da surf. Curtis e Kent ottengono le uve per Killer Drop da vigneti selezionati nella Napa Valley, Sonoma, Sierra Foothills, Lodi e Mendocino. Questo rosso grintoso è composto da Grenache, Petite Sirah, Syrah e Zinfandel che vengono miscelati insieme e invecchiati per dieci mesi in botti di rovere francese. Il risultato è un vino fruttato che emana sapori e aromi di cassis, lamponi e mirtilli schiacciati. Al palato il carattere delle bacche scure viene alla ribalta insieme a tannini morbidi e a una sensazione di bocca ben arrotondata.
689 Cellars Master and Servant Cabernet Sauvignon 2022
689 Cellars Master and Servant Cabernet Sauvignon 2022

32,73 EUR

Da bere o da conservare fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.689 Cellars ...
Da bere o da conservare fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.689 Cellars prende il nome da tre numeri che sono considerati particolarmente fortunati nella cultura cinese. Il numero sei rappresenta il flusso, aiutandoci a muoverci nella nostra vita con felicità, energia e successo. Il numero otto è legato alla prosperità e al potenziale illimitato grazie alla sua forma simmetrica, mentre il numero nove significa longevità e permanenza. I fondatori di 689 Cellars hanno scelto il nome di buon auspicio della loro azienda vinicola dopo un viaggio in Asia, e sembra certamente averli ispirati a creare dei vini deliziosi. Questo Cabernet ricco e robusto è fatto con frutta di qualità da vigneti selezionati nella Napa Valley. È vinificato in vasche a temperatura controllata neutra e invecchiato in quercia prima dell'imbottigliamento per aggiungere complessità e raffinatezza.Il risultato è un Cabernet senza sforzo e facile da portare che scoppia di bacche mature, prugne e ciliegie scure insieme a note di cioccolato fondente, erbe secche e violette. Al palato c'è una struttura liscia, un corpo pieno e tannini fermi ma gentili che portano ad un lungo finale con note di rovere tostato e spezie. Accompagna piatti sostanziosi come lasagne, parmigiana di melanzane, roast beef, o una bella bistecca con patatine fritte.
Austin Hope Cabernet Sauvignon 2023
Austin Hope Cabernet Sauvignon 2023

71,39 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 14 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Potent...
Da bere ora o da conservare fino a 14 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Potente e muscoloso nello stile, questo grande Cabernet è il lavoro dell'enologo Austin Hope la cui famiglia si è trasferita a Paso Robles negli anni '70. Inizialmente agricoltori e coltivatori d'uva, la famiglia ha iniziato a produrre i propri vini nel 1995 e ha costruito una reputazione impressionante per i rossi seri. Le annate precedenti hanno fatto parte della Top 10 di Wine Enthusiast dei vini di tutto il mondo, dimostrando che questa bottiglia molto speciale va ben oltre il suo prezzo. La famiglia Hope ha raccolto le uve per questo imbottigliamento da appezzamenti di alta qualità a Paso Robles. Qui le dolci colline, le calde giornate di sole e le brezze di raffreddamento provenienti dal vicino Oceano Pacifico permettono alle uve Cabernet di raggiungere una maturazione ottimale senza compromettere l'equilibrio. I vigneti qui sono piantati a 1000 piedi su antichi fondali marini che sono ricchi di fossili e aiutano a preservare la freschezza e l'eleganza del vino.Austin vinifica e invecchia i singoli lotti separatamente per 11 mesi in rovere francese e poi fonde il vino e invecchia il vino finito per altri 3 mesi per armonizzare e aggiungere ulteriore complessità. Non appena si versa un bicchiere si notano i seducenti aromi di cassis, mora e ciliegia scura che sono completati da sentori di cuoio, fumo di legna e tabacco. Il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso e tannini lisci ma audaci con un finale molto lungo.
Lapis Luna Zinfandel 2023
Lapis Luna Zinfandel 2023

14,69 EUR

In cantina per un massimo di 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Le accattivant...
In cantina per un massimo di 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Le accattivanti etichette di Lapis Luna riflettono il nome latino dell'azienda che si riferisce alla "pietra" e alla "luna', due elementi che credono abbiano un ruolo cruciale nella creazione di vini deliziosi. Le incisioni su rame di 400 anni fa illustrano la complessa relazione tra la terra e la luna, che chiama sempre l'umanità a raggiungere l'alto e a superare i nostri limiti terreni. Il vignaiolo Drew Stap ha un approccio simile nello scoprire vigneti di alta qualità nelle denominazioni di Lodi e North Coast per creare vini ultraterreni a prezzi eccellenti. Questo grande e succoso Zinfandel offre sapori di cassis, frutti di bosco schiacciati, violette e sentori di pepe nero e vaniglia dolce sul lungo finale. Al palato c'è un corpo pieno e ricco, tannini decisi e una struttura audace che lo rende un grande partner per carni alla brace, bistecche, lasagne o pasta fresca servita con un abbondante sugo alla bolognese.La frutta per questo vino proviene da siti scelti nella North Coast AVA ed è attentamente selezionata per il suo equilibrio, la freschezza e le qualità aromatiche. Una volta in cantina la frutta viene vinificata con la più recente tecnologia di vinificazione e invecchiata in botti di rovere per aggiungere un delicato tocco di spezie senza sopraffare il carattere naturale della frutta.
Ilatium Morini Campo Leon Amarone della Valpolicella 2019
Ilatium Morini Campo Leon Amarone della Valpolicella 2019

36,12 EUR

Cantina fino a 15-20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata circa 30 anni fa, la ca...
Cantina fino a 15-20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata circa 30 anni fa, la cantina Ilatium Morini è un'azienda a conduzione familiare situata a Mezzane di Sotto, in provincia di Verona. Qui, nel cuore della Valpolicella, la viticoltura risale all'epoca degli antichi Romani, un tempo chiamati 'latii' dalla gente del posto. E sono proprio queste antiche origini a ispirare il nome dell'azienda, oggi guidata da 7 fratelli e cugini. Il vino è un blend di Corvina, Corvinone, Rondinella, Croatina e Oseleta, provenienti da vigneti situati a oltre 200 metri sul livello del mare, su terreni calcarei. Dopo l'appassimento, a gennaio le uve vengono lasciate a macerare per 20-30 giorni. La fermentazione avviene a temperatura controllata per garantire la piena espressione aromatica delle uve. Il vino finito viene poi affinato in un mix di rovere francese e americano e poi per altri 8-10 mesi in bottiglia. Il vino rivela un colore chiaro e intenso con toni rosso rubino. Al naso è fragrante con aromi di frutti rossi maturi e note di spezie e cacao. Al palato è ricco e morbido, con tannini maturi e ben integrati. Ha un buon corpo e un finale lungo e caldo. Si abbina perfettamente a una bistecca pregiata e succosa.
Ilatium Morini Campo dei Ciliegi Valpolicella Ripasso Superiore 2020
Ilatium Morini Campo dei Ciliegi Valpolicella Ripasso Superiore 2020

15,83 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. La famiglia Morini coltiva uva da ...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. La famiglia Morini coltiva uva da oltre 40 anni. Inizialmente, le uve venivano vendute alla cooperativa vinicola locale, ma negli anni '90, con l'acquisto di cinque ettari di terreno in Val di Mezzana e la costruzione di una cantina propria, la famiglia decise di creare il marchio Ilatium Morini. Oggi l'azienda si estende su 40 ettari di vigneti e produce vini pregiati come Soave, Valpolicella e Amarone. Le uve Corvina, Corvinone e Rondinella vengono raccolte a mano da vigneti situati a oltre 200 metri di altezza su terreni argillo-calcarei. Dopo la fermentazione, il vino viene sottoposto alla tradizionale tecnica Ripasso, che consiste in una breve fermentazione secondaria sulle vinacce dell'Amarone. Il vino finito viene poi affinato per 12-15 mesi in botti di rovere francese e americano e per i successivi 6 mesi in bottiglia. Campo dei Ciliegi Valpolicella Ripasso Superiore ha un colore rubino intenso con sfumature granate. Al naso è fruttato con aromi di ciliegie nere mature, seguite da note erbacee. Al palato, è morbido e setoso, concentrato ed elegante. È perfetto con la pasta al ragù d'oca o di fagiano, con le lasagne alla bolognese e con la bistecca alla griglia.
DAOU Cabernet Sauvignon Reserve 2022
DAOU Cabernet Sauvignon Reserve 2022

72,60 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.I frate...
Da bere ora o da conservare fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.I fratelli Georges e Daniel Daou hanno fondato la loro azienda vinicola oltre un decennio fa dopo aver cercato terreni di alta qualità a Napa e aver scoperto che in realtà Paso Robles aveva tutto ciò di cui avevano bisogno. L'ambizioso duo si sforza di creare vini in stile Bordeaux con una vivacità ed espressività da Nuovo Mondo. Questo angolo di Paso Robles è perfetto per questa missione grazie al clima simile a quello di Napa e ai terreni ricchi di calcare come molti dei migliori vigneti francesi.Il DAOU Cabernet Sauvignon Reserve è fatto con uve di alta qualità provenienti dai vigneti dei fratelli che si trovano a 2200 piedi di altitudine. Questa altitudine aiuta a preservare una freschezza equilibrata nei vini finiti, oltre a garantire lo sviluppo di sapori e aromi intensi e concentrati. Dopo il processo di fermentazione, il vino viene invecchiato in botti di rovere francese nuove all'80% per 18 mesi per permettere al vino di maturare e aggiungere ulteriore complessità.Questo splendido vino si apre con aromi di cassis, mora e ciliegia scura insieme a sentori di spezie dolci e cioccolato fondente. Il primo sorso rivela complessi strati di sapore che si dispiegano lentamente in bocca, passando da bacche mature schiacciate e marmellata di ribes a profondi toni di erbe e terra. Al palato c'è una bocca liscia, una struttura ben definita e tannini fermi che si ammorbidiranno con qualche anno di invecchiamento.
DAOU Soul of a Lion 2019
DAOU Soul of a Lion 2019

123,82 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Questo magnifico...
Da bere subito o da conservare fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Questo magnifico rosso in stile Bordeaux mette in mostra l'intensità e la complessità del Cabernet Sauvignon californiano quando cresce in un terroir eccezionale. Al naso ci sono ricche note di grafite, cacao e ribes nero schiacciato e ciliegie scure. Il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, una struttura solida e sapori maturi di bacche scure che si soffermano a lungo sulla lingua. Fondata dai fratelli Georges e Daniel Daou, DAOU è il risultato di una lunga ricerca del sito perfetto nella Napa Valley su cui avviare una nuova ambiziosa azienda vinicola. Il duo ha cercato in lungo e in largo il terroir ideale per fondare il loro progetto nella Napa Valley prima di colpire finalmente questa proprietà di Paso Robles che aveva le condizioni del suolo e del clima che stavano cercando. Descritto come un gioiello di elementi ecologici dal leggendario enologo californiano André Tchelistcheff, la proprietà di 212 acri si trova nel distretto di Adelaida di Paso Robles. Questa zona offre una combinazione unica di condizioni climatiche simili a quelle della Napa e di terreni ricchi di calcare, simili a quelli che si trovano in molti dei migliori vigneti francesi. Queste condizioni eccezionali permettono ai fratelli Daou di creare stupefacenti miscele di Bordeaux che combinano l'eleganza del Vecchio Mondo con un tocco di vivacità e innovazione del Nuovo Mondo.