8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Marani Satrapezo 10 Qvevri Rkatsiteli 2020
Marani Satrapezo 10 Qvevri Rkatsiteli 2020

30,00 EUR

Conservare in cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Marani ha sede...
Conservare in cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Marani ha sede nella storica regione vinicola di Kakheti e possiede tre vigneti che si estendono su entrambe le sponde dello splendido fiume Alazani. Mentre una piccola parte dei loro vigneti è dedicata a varietà internazionali di uve, come Merlot, Cabernet Sauvignon e Malbec, la maggior parte è dedicata ai frutti autoctoni della Georgia. Pur rimanendo innovativi, i Marani coltivano anche un forte legame con l'antica storia vinicola della Georgia. Gli scavi archeologici in Georgia hanno scoperto enormi anfore di argilla per la fermentazione, note come Qvevri, risalenti a 4 mila anni fa. Marani rende omaggio a questo aspetto, ricevendo numerosi premi per i suoi vini Qvevri, tra cui l'oro all'International Wine & Spirit Competition e al Mundus Vini Summer Tasting nel 2021. Complesso ed equilibrato, un bouquet di frutta bianca, spezie sottili e mandorle tostate emerge da questo attraente vino dorato. I frutti di Rkatsiteli vengono raccolti a mano dal vigneto Kondoli di Marani, prima di essere interrati per 6 mesi a Qvevries. La sensazione di setosità che ne deriva è inconfondibile. La pera dolce e l'albicocca secca sono la punta di diamante di questo vino secco, supportato da note di cocco, vaniglia e tannini morbidi e vellutati. Il Rkatsiteli è versatile, delizioso da solo e con una varietà di cibi. Considerate un agnello morbido e speziato, melanzane o un piatto tradizionale georgiano a base di fagioli.
Marani Satrapezo Saperavi 2019
Marani Satrapezo Saperavi 2019

30,00 EUR

Conservare fino a 30 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Da una cantina fuori...
Conservare fino a 30 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Da una cantina fuori dalla città di Telavi, nella storica regione di Kakheti, Marani ha trascorso oltre un secolo fornendo al mondo vini georgiani di altissima qualità. L'azienda raggiunge un equilibrio perfetto tra le tecniche innovative e le antiche tradizioni del Kakheti, con una gamma diversificata di annate pluripremiate. Le uve Saperavi per questo vino provengono dal più grande vigneto di Marani a Kondoli, dove crescono su un terreno argilloso e sciolto in cima a una roccia calcarea. Vengono raccolte e diraspate a mano, prima di essere interrate sotto il pavimento di terra della cantina di Telavi in grandi cassoni. Questo metodo di fermentazione a contatto con le bucce produce vini intensamente aromatici e, nel caso dell'uva Saperavi, un colore incredibilmente scuro e inchiostro. I sofisticati aromi di bacche blu della foresta, vaniglia e spezie si sposano senza sforzo in questo rosso sapido. La mora e i tannini morbidi di quercia avvolgono la bocca all'inizio, seguiti da un rinfrescante cassis e da note di liquirizia nera. La bocca è deliziosa, rotonda, setosa e corposa. Bevete questo potente Saperavi ora, oppure lasciatelo invecchiare per altri decenni. È degno di essere gustato da solo, ma si abbina bene con la cucina tradizionale georgiana, le carni dense o i formaggi a pasta dura.
Marani Mukuzani 2019
Marani Mukuzani 2019

18,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Con oltre un secolo di esper...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Con oltre un secolo di esperienza enologica alle spalle, l'azienda vinicola Marani è oggi specializzata in varietà di uve georgiane e internazionali coltivate nei vigneti di proprietà vicino alla città di Telavi, nel Kakheti. La frutta per questa cuvée proviene dalla sottoregione di Mukuzani, sulla riva nord del fiume Alazani, dove si applicano regole severe sia per la coltivazione dell'uva che per la vinificazione, per garantire qualità e coerenza. Marani raccoglie a mano le uve a maturazione ottimale, prima che vengano diraspate, pigiate e fermentate in serbatoi di acciaio inox. La maturazione avviene in botti di rovere da 225 litri per un periodo che va dai 9 ai 12 mesi, a seconda del raccolto. Nel bicchiere noterà immediatamente la tonalità rosso intenso tipica dei vini Saperavi e le incantevoli note di ciliegia, cioccolato amaro e bacche scure. Al palato c'è un generoso corpo medio con tannini morbidi e un solido nucleo di frutta nera. La potenza lucida e il frutto brillante di questa cuvée la rendono un ottimo abbinamento con piatti a base di pomodoro come le lasagne o il pollo alla cacciatora, anche se, se lo si desidera, può essere conservato per qualche anno in più.
Duckhorn Sauvignon Blanc 2022
Duckhorn Sauvignon Blanc 2022

23,95 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 4 anni. Servire ben freddo.Duckhorn ha fatto una delle migl...
Da bere subito o da conservare fino a 4 anni. Servire ben freddo.Duckhorn ha fatto una delle migliori espressioni della Napa Valley di Sauvignon Blanc dal 1982 e questa bottiglia mozzafiato dimostra davvero ciò che può essere raggiunto con anni di esperienza e un team di viticoltori di talento. Duckhorn seleziona accuratamente tutte le uve che entrano in questo vino dalle proprie tenute e dai vigneti dei suoi partner nella Napa Valley.Queste uve pregiate sono poi fermentate e invecchiate in serbatoi di acciaio inossidabile e botti di rovere sia per mostrare il puro carattere varietale del Sauvignon Blanc che per aggiungere ulteriore corpo e complessità. Duckhorn mescola anche una piccola quantità di Semillon con il Sauvignon Blanc per contribuire alla profondità del sapore e alla consistenza setosa del palato. Il risultato è uno splendido vino bianco che esplode con intensi aromi di papaya, melone e agrumi che si trasformano in sapori di pesca matura, lime e frutto della passione al primo sorso. C'è un'acidità luminosa e rinfrescante al palato che è ben bilanciata dal corpo medio, da accenni di mineralità di pietra focaia e da un finale molto lungo. Grazie all'equilibrio e all'eleganza di questo vino, il Duckhorn Sauvignon Blanc è una scelta favolosa da servire come aperitivo prima di una cena speciale o come accompagnamento a pesce fritto in padella, insalate estive leggere o un generoso piatto di formaggi.
Champagne Pol Roger Reserve Brut
Champagne Pol Roger Reserve Brut

48,55 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1849, la prestigiosa casa di Cham...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1849, la prestigiosa casa di Champagne Pol Roger si trova a Epernay ed è ancora oggi gestita dai discendenti della famiglia Roger. I vigneti dell'azienda si estendono su 92 ettari. Pol Roger è anche famosa per le sue cantine sotterranee, le più fredde della regione, e per essere il marchio di Champagne preferito da Sir Winston Churchill. Lo Champagne Brut Reserve di Pol Roger è una miscela di parti uguali di Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay. Le uve vengono accuratamente selezionate da 30 crus. Dopo la prima fermentazione, a temperatura controllata, e l'assemblaggio, il vino viene imbottigliato per la seconda fermentazione. Il vino finito riposa poi in cantina sui lieviti per 4 anni. Questo elegante Champagne ha un colore dorato brillante, ravvivato da fini bollicine. Il suo profilo aromatico è ricco e intenso, con note di frutta esotica come mango e frutto della passione, e poi pera e mela gialla. Ci sono anche note di miele, brioche e biscotti appena sfornati. Al palato, è morbido, rotondo e cremoso. Ha una forte spina dorsale acida e una sottile vena salina. Il finale è lungo e succoso. Servito fresco, è un ottimo aperitivo, ma si abbina deliziosamente a tutti i tipi di frutti di mare.
My Favorite Neighbor Cabernet Sauvignon 2021
My Favorite Neighbor Cabernet Sauvignon 2021

57,81 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. My Favorite Neighbor è una gamma...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. My Favorite Neighbor è una gamma di vini creata da Eric Jensen di Booker Vineyards e ha sede in California, più precisamente a Paso Robles. Il nome dell'etichetta è un omaggio a Stephan Asseo di L'Aventure. Il loro vino più rappresentativo è certamente il Cabernet Sauvignon, ma la gamma comprende anche uno Chardonnay prodotto con uve provenienti da San Luis Obispo, un rosé da una miscela di Cabernet Sauvignon, Malbec, Syrah e Cabernet Franc, e il blend bordolese Harvey & Harriet (così chiamato in onore dei genitori di Jensen). L'azienda acquista le uve da vigneti locali. Il vino è prodotto con una predominanza di Cabernet Sauvignon e piccole aggiunte di Petit Verdot, Malbec, Petit Sirah e Syrah. Le uve provengono da vigneti dal suolo argilloso situati a Paso Robles, San Luis Obispo e a sud della Valle dell'Edna. My Favorite Neighbor Cabernet Sauvignon ha un colore rosso intenso e un profilo aromatico maturo e intenso, con note di bacche scure, amarena e cassis, e poi sentori di spezie e cedro. Al palato, è ricco e concentrato. Ha un buon corpo e tannini ben integrati. L'acidità è ben bilanciata. Il finale è lungo con note di frutta rossa e tabacco. Eccellente con carne rossa e selvaggina.
Champagne Philipponnat Royale Reserve Brut
Champagne Philipponnat Royale Reserve Brut

42,72 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Royale Réserve Brut è ...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Royale Réserve Brut è l'apice della gamma Philipponnat, un vino stupefacente, dai toni dorati, composto per il 65% da Pinot Nero, per il 30% da Chardonnay e per il 5% da Pinot Meunier. Esplode con profumi di bacche rosse, scorza di agrumi, ginepro e miele, con note di lievito e pane fresco. I frutti sono stati raccolti da una miscela di Grand e Premier Crus, nel cuore della regione dello Champagne. Philipponnat è una maison di Champagne a conduzione familiare, con una storia profonda e intessuta nella regione famosa in tutto il mondo. La famiglia può far risalire le proprie radici ad Apvril le Philipponnat, che coltivò la vite a Le Léon nel 1522. L'azienda è nota per l'utilizzo del metodo solera, che prevede la conservazione delle migliori uve di riserva di ogni anno in botti di rovere e la loro inclusione in miscele non millesimate. In questo modo, il Royale Réserve Brut rappresenta sia un richiamo al passato che una base per il futuro. Il palato inizia con un'esplosione di frutta aspra - lampone, ribes rosso e agrumi. Si evolve in una bocca liscia e corposa, con note di miele e florealità. Il vino ha trascorso 3 anni di invecchiamento sui lieviti, molto più a lungo dei 15 mesi previsti dalla denominazione Champagne. L'influenza del lievito entra in gioco nel finale, dove si percepiscono note di biscotto e pane tostato. Abbini questo Champagne al caviale o ai funghi fritti.
Champagne Jeeper Grand Rose Brut
Champagne Jeeper Grand Rose Brut

46,15 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo Brut Rosé di Champ...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo Brut Rosé di Champagne Jeeper è rosa brillante nel bicchiere, con un perlage vibrante. È prodotto con l'88% di Chardonnay e il 12% di Pinot Nero, che conferisce un leggero rossore. Al naso, si possono scoprire deliziose note floreali, sentori di scorza di agrumi e un pizzico di frutta di bosco. Jeeper è una casa di Champagne situata nel nord-ovest della rinomata regione, nel pittoresco comune di Faverolles et Coëmy. Il direttore della cantina, Nicolas Dubois, si rifornisce di uve da 50 ettari di terreni di prima scelta per la vinificazione, sparsi tra la Montagne de Reims, la Côte des Blancs e la Valle della Marna. La caratteristica bottiglia in stile Jeeper è stata lanciata per la prima volta nel 2014, e da allora la cantina ne ha vendute 3,5 milioni - una testimonianza impressionante della qualità del vino. Il Jeeper Rosé ha un palato raffinato e affascinante, ricco di agrumi secchi. Ci sono sottili note di lampone e fragola, ma è il carattere pulito dello Chardonnay a dominare, con note di pesca, scorza di limone e mela verde. Il finale è lungo, asciutto e profondamente rinfrescante. Consideri di bere questo vino come aperitivo o di abbinarlo a caviale, salmone affumicato o pollo fritto.
689 Cellars The Hype Cabernet Sauvignon 2020
689 Cellars The Hype Cabernet Sauvignon 2020

19,75 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantare per un'ora e mezza. Fondata da Curtis McBride e...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantare per un'ora e mezza. Fondata da Curtis McBride e dal suo amico enologo Kent Rasmussen nel 2008, 689 Cellars è un'azienda vinicola situata nella Napa Valley in California. Il nome deriva dalla numerologia cinese, infatti i numeri 6, 8 e 9 sono considerati di buon auspicio. Collaborando con i viticoltori locali, l'azienda produce vini conosciuti in tutto il mondo per la loro accessibilità e l'eccellente rapporto qualità-prezzo. Sono vini che uniscono le esperienze di Curtis e Kent e riflettono i terroir della Napa Valley. L'Hype è prodotto con una maggioranza di Cabernet Sauvignon e una piccola aggiunta di Malbec. Le uve sono selezionate nelle regioni vinicole di Sonoma, Lodi e Paso Robles per esprimere appieno le caratteristiche di queste regioni famose in tutto il mondo. Il colore è profondo e brillante, quasi violaceo al centro e con sfumature più chiare sui bordi. Al naso, questo splendido Cabernet Sauvignon è un'esplosione di confetture di frutta rossa e scura, in particolare cassis, mora, prugna e amarena, seguite da toni floreali di violetta e note di tabacco. Al palato, il vino è ricco e armonioso. I sapori di frutta scura sono ancora una volta intensi e i tannini sono maturi e vellutati. È un vino corposo con un finale persistente che ricorda le note speziate. Da non perdere con la carne alla brace, si abbina bene anche all'agnello.
Domaine Charles Audoin Marsannay Clos du Roy Rouge 2021
Domaine Charles Audoin Marsannay Clos du Roy Rouge 2021

40,98 EUR

In cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Conosciuto da...
In cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Conosciuto dagli addetti ai lavori della Borgogna per i suoi rossi di valore eccezionale, Marsannay è per lo più popolato da domini boutique a conduzione familiare come questo che è stato di proprietà degli Audoin per cinque generazioni. Charles Audoin ha trasformato le fortune della proprietà negli anni 1970 quando ha iniziato a imbottigliare i vini di famiglia piuttosto che venderli ai commercianti locali. Ha anche ampliato la proprietà da 2,5 ettari a 14 ettari di vigne nella maggior parte dei migliori cru della denominazione.Clos du Roy è un terreno pregiato per il Pinot Noir grazie ai suoi terreni sabbiosi e argillosi ben drenanti che tipicamente producono rossi eleganti e raffinati come questo imbottigliamento. Tutti i vigneti della famiglia sono coltivati biologicamente senza certificazione, e non si ammorbidiscono o filtrano i loro vini prima dell'imbottigliamento per evitare di perdere il carattere naturale del frutto.I lamponi, le prugne e i frutti di bosco saltano immediatamente fuori dal bicchiere, seguiti da sentori di fumo di legna, foglie di tabacco e spezie provenienti dall'invecchiamento in rovere. Il primo sorso rivela una struttura raffinata con tannini eleganti, una struttura liscia come la seta e un ricco frutto sul finale esteso. Anche se si beve molto bene ora, questo è un grande vino da conservare per qualche anno in più, se lo si desidera, per aggiungere ancora più bellezza e carattere al complesso profilo aromatico.
Durigutti Proyecto Las Compuertas Cinco Suelos Malbec 2022
Durigutti Proyecto Las Compuertas Cinco Suelos Malbec 2022

18,99 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un Malbec argentino di...
Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un Malbec argentino di medio corpo, creato da cinque diversi tratti di vigneto. Ognuno di essi rappresenta un diverso tipo di terreno, rendendo questo vino davvero poliedrico. Cercate profumi dolci di prugna, cassis, bacche rosse di siepe e buccia d'arancia, abbinati a sottili sentori erbacei. Durigutti è un'azienda vinicola familiare, fondata dai fratelli Héctor e Pablo nel 2002. Sono nativi di Mendoza e lavorano instancabilmente per esprimere la loro patria attraverso il vino. La cantina si trova nel variegato terroir di Las Compuertas, all'interno delle più ampie denominazioni di Luján de Cuyo e Mendoza. Per creare "Cinco Suelos", i due fratelli hanno raccolto le uve da una combinazione di terriccio argilloso profondo, terriccio limoso, terriccio roccioso, terriccio sabbioso e terriccio di massi. Cinco Suelos avvolge il palato con un medley di sapori di frutta nera: mora, ribes nero e prugna, supportati da note di spezie ed erbe secche. Le uve sono state fermentate in botti di cemento a forma di uovo prima dell'imbottigliamento, il che conferisce una sensazione in bocca densa e vellutata. Il finale è lungo, con ricchi accenti di barbabietola, e ci sono tannini di grana fine e acidità vibrante. Si tratta di un Malbec che rompe gli schemi, adatto all'abbinamento con salsa di funghi, carne rossa o pollo alla griglia.
Hope Family Troublemaker Red Blend 16
Hope Family Troublemaker Red Blend 16

23,12 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 6 anniTempo di decantazione: Servire all'apertura o decantare ...
Da bere ora o da conservare fino a 6 anniTempo di decantazione: Servire all'apertura o decantare fino a un'ora.Una miscela potente ed elegante che è caratteristica di Paso ma ispirata al Rodano. Troublemaker’s multi-vintage, approccio multi-varietale - da uve coltivate in modo sostenibile, niente di meno - porta l'artigianato dietro il vino al centro della scena. Un'offerta discreta ma decisamente audace, Troublemaker è il frutto della mente del Winemaker Austin Hope, che intendeva fare un'offerta dal sapore pieno con la giusta quantità di attitudine, pronta da gustare al momento del rilascio. Invecchiato in barrique di rovere francese per circa 14 mesi.Aromi vivaci di ciliegia rossa e liquirizia nera con note ben costruite di vaniglia, noce moscata e tabacco si fondono in un bouquet complesso con una nota di testa floreale che connota la profondità intrecciata di salumi artigianali. Sapori di bacche rosse fresche sottolineate da sottili note di cioccolato fondente, pepe, anice e cuoio conciato. Questo vino ha una profondità e un'intensità impressionanti, ed è chiaramente il risultato ben strutturato di un approccio meditato e audace alla vinificazione. I tannini sono masticabili e notevolmente presenti, e l'acidità sottile, ma sfumata, bilancia il vino e permette alla complessità delle varietà e delle annate di esplodere con persistenza. Le sfumature speziate e legnose sono ben integrate e migliorano l'esperienza a metà palato. La bocca ricca e vellutata è piena di consistenza che porta a un finale allungato e sontuoso. Si potrebbe pensare che un'offerta così audace e così grande sarebbe aggressiva, ma il fatto che non lo sia è dove la magia della maestria prende il sopravvento. Superba bevibilità per un vino che è sia sfaccettato che elegante. Si abbina bene con il barbecue, la ganache al cioccolato o l'agnello incrostato di pistacchi, nocciole e noci pecan.
Santo Wines Vinsanto 2020
Santo Wines Vinsanto 2020

36,92 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondata nel 1947 come rappre...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondata nel 1947 come rappresentante dei viticoltori dell'isola greca di Santorini, Santo Wines è oggi il più grande produttore di vino dell'isola. La cooperativa porta avanti una filosofia di salvaguardia della biodiversità e delle varietà autoctone, producendo vini a Denominazione di Origine Protetta (DOP) di altissima qualità, con grande rispetto per le tradizioni locali. Questo vino da dessert, classico e ricco, è un blend a maggioranza di Assyrtiko, con l'aggiunta di uve Aidani, provenienti dai vigneti dell'isola di Santorini. Dopo la vendemmia, le uve vengono lasciate appassire naturalmente al sole per circa una settimana. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox per circa 40 giorni, e il vino finito viene poi invecchiato in botti di rovere usate per sei anni. Il Vinsanto di Santo Wines ha un colore intenso e brillante con toni rosso-arancio e alcune sfumature tendenti al marrone. Il suo profilo aromatico è ampio e complesso, con note di uva passa e albicocche secche, miele e spezie dolci. Al palato, è morbido e scorrevole, ricco e concentrato. Mostra una grande personalità e una vena acida ben bilanciata. Il finale è piacevolmente caldo e persistente e richiama note di miele. Perfetto per i dessert a base di frutta secca e per le crostate.
Aalto 2021
Aalto 2021

43,68 EUR

In cantina fino a 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Aalto è un giovane ed ec...
In cantina fino a 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Aalto è un giovane ed eccitante progetto fondato nella Ribera del Duero da Mariano Garcia, il famoso enologo di Bodegas Vega Sicilia, e Javier Zaccagnini che è un rinomato esperto nella gestione del business del vino. Il duo si è riunito con una visione comune per produrre vini eccezionali dalla locale Tinta Fina o uva Tempranillo e catturare la bellezza del terroir in questa suggestiva regione spagnola. In totale l'azienda ha 32 ettari di vigneti che sono stati accuratamente ripiantati da vecchi cloni di Tinta Fina scelti per la loro qualità e intensità di sapore. La cantina all'avanguardia di Aalto è parzialmente sepolta sottoterra per creare delle stanze per le botti che sono naturalmente mantenute alla temperatura ottimale per l'invecchiamento dei loro vini. Aalto è il loro secondo vino, prodotto da viti di 40-80 anni piantate in sette diversi villaggi della provincia di Burgos, insieme ad alcuni frutti dei vigneti più giovani di Aalto. Il vino è invecchiato in rovere francese e americano per 16 mesi per aiutare ad ammorbidire i tannini fermi e aggiungere ulteriore smalto e complessità alla cuvée. Questo è un Tinta Fina scuro e bello che scoppia di ciliegia matura, cassis, spezie e chicchi di caffè che si evolvono al palato in frutti di bosco, cioccolato fondente e cuoio.
La Rioja Alta Torre de Ona Martelo Rioja Reserva 2019
La Rioja Alta Torre de Ona Martelo Rioja Reserva 2019

26,82 EUR

Cantina per un massimo di 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La Rioja Alta si concentra su...
Cantina per un massimo di 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La Rioja Alta si concentra sull'espressione del puro terroir dei migliori siti della zona Alavesa di Rioja. Il progetto è stato istituito nel 1995 e da allora ha rafforzato la sua attenzione studiando da vicino e suddividendo i vigneti in base all'espressione, e poi scegliendo di vinificare separatamente tutte le parcelle. In parte, è qui che il marchio si divide in alcune linee, questa rappresenta la cantina Torre de Ona. Il grande tempo nell'annata 2015 ha prodotto condizioni quasi perfette per la maturazione delle uve di proprietà. L'eccezionale qualità della frutta si presta ad un lungo invecchiamento di questa bottiglia. Si presenta rosso granato con intensità medio-alta, aromi di ribes nero, mora, prugna seguiti da chiodi di garofano, pepe bianco, anice e cedro. Ha una bocca piena anche se ancora fresca e luminosa, e porta un lungo finale.Questo vino audace si abbina bene con qualsiasi cosa cremosa o grassa per bilanciare la sua struttura tannica. Bevetelo con formaggi invecchiati untuosi, verdure grigliate alla brace e carni marmorizzate o un sostanzioso stufato di selvaggina.
Staglin Salus Estate Cabernet Sauvignon 2019
Staglin Salus Estate Cabernet Sauvignon 2019

140,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 15 anni. Si raccomanda di decantare un'ora prima del serviz...
Da bere subito o da conservare fino a 15 anni. Si raccomanda di decantare un'ora prima del servizio.Stabilita nel 1985, Staglin Estate è una piccola azienda vinicola a conduzione familiare nella zona del Rutherford Bench della Napa Valley, che produce vini biologici di alta qualità da uve coltivate nella loro proprietà di 66 acri. Oltre all'etichetta di punta Staglin Family Vineyard, la famiglia produce anche un Cabernet Sauvignon e uno Chardonnay con l'etichetta Salus, dal nome della dea romana della salute e del benessere. Michel Rolland è l'enologo consulente della cantina dal 2000. Una cantina sotterranea, inaugurata nel 2002, è dedicata all'invecchiamento di questi vini californiani di punta riconosciuti a livello internazionale.Il Salus Estate Cabernet Sauvignon della Staglin Family Vineyard è il risultato di un blend di Cabernet Sauvignon (76%), Merlot (18%), Cabernet Franc (3%), e Petit Verdot (3%), ed è invecchiato per 20 mesi in botti di rovere francese, di cui il 92% nuove. Il vino ha un colore profondo con intensi aromi di frutta scura al naso; al palato, seduce con la sua morbidezza e tannini molto fini, che si combinano con sottili note minerali. Ha una struttura delicata e un finale persistente ed elegante. È un partner perfetto per stufati di manzo e selvaggina.
Champagne Henri Giraud Esprit Nature
Champagne Henri Giraud Esprit Nature

60,00 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è un vino Champagn...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è un vino Champagne dorato, creato con l'80% di Pinot Nero e il 20% di Chardonnay. Inizia con un naso armonioso, in cui bacche rosse e agrumi camminano fianco a fianco. Si possono trovare anche note di pasta fresca, albicocca ed essenza di vaniglia. I frutti sono stati prelevati esclusivamente da vigneti di livello Grand e Premier Cru, prima di essere miscelati in un rapporto 50/50 con il "vino di riserva perpetuo" degli anni precedenti. Henri Giraud è una casa di Champagne di generazione in generazione nel cuore di Aÿ, ora gestita da Claude Giraud. La regione di Aÿ è profondamente intrecciata con la regione dello Champagne nel suo complesso ed è ampiamente considerata una delle più grandi denominazioni del mondo. Fino al 1887, i vini spumanti della Champagne erano conosciuti come "vini di Aÿ". Esprit Nature è brillante e di corpo medio-pieno in bocca. È vivo con note di fragola, lampone e limone candito, con note di fondo di pepe bianco, brioche e vaniglia. Nel tratto finale, appare una piacevole amarezza, con sentori di mandorle e mineralità. Si tratta di un vino di classe mondiale proveniente da una denominazione importante ed è perfetto per le celebrazioni. Consideri di abbinarlo a ostriche, caviale o salmone.
Ruffino Prosecco Superiore Extra Dry
Ruffino Prosecco Superiore Extra Dry

12,36 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Prosecco Superiore di ...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Prosecco Superiore di Ruffino è un'esperienza lussuosa, ricca di profumi di mela pura, agrumi e pera, con un leggero tocco floreale. Realizzato con il 100% di Glera, nel bicchiere appare di colore giallo chiaro, con bollicine fini e durature. Croccante e cremoso, è la scelta perfetta per qualsiasi occasione speciale. In Italia, Ruffino è un nome con un certo peso alle spalle. L'azienda vinicola è stata fondata nel 1877 da Ilario e Leopoldo Ruffino, nella città di Pontassieve, fuori Firenze. La famiglia è famosa in tutta la Toscana e ha accumulato numerose medaglie d'oro nel corso del secolo precedente, a partire dal loro primo vino all'Esposizione dei Vini di Milano nel 1881. Questo Prosecco segna l'ingresso dell'azienda nel Nord Italia, utilizzando uve Glera di prima qualità provenienti dalla regione del Veneto. Il palato è croccante e rinfrescante, con una secchezza che pizzica la bocca. Brillano note pulite di frutti di bosco, glicine e scorza di limone, con note burrose di brioche e noci. L'acidità pura e vibrante fornisce una linea di confine, che conduce a un finale nitido e dissetante. Nel complesso, è un'esperienza meravigliosa, decisamente mediterranea, da una delle più grandi case vinicole italiane. Consideri di abbinare questo Prosecco a crostacei, pollo o pizza.
Walt Blue Jay Pinot Noir 2019
Walt Blue Jay Pinot Noir 2019

55,00 EUR

Cantina fino a 7 anni Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'etichetta Walt Wines è sta...
Cantina fino a 7 anni Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'etichetta Walt Wines è stata creata in onore dei genitori di Kathryn Walt Hall, Bob e Dolores, che erano appassionati viticoltori e hanno avuto un'influenza ispiratrice sulla scelta della carriera della figlia. Oggi il marchio è specializzato nella produzione di eccezionali Pinot Noir e Chardonnay in stile borgognone, provenienti dalle migliori regioni della costa del Pacifico, tra cui le colline di Santa Rita, la contea di Sonoma, la Anderson Valley e la Willamette Valley in Oregon.Il loro stupefacente Blue Jay Pinot proviene da The Corners Vineyard e Donnelly Creek Vineyard nella Anderson Valley che si trova vicino alle coste del Pacifico in California. I vigneti qui sono piantati su colline rocciose e affioranti con terreni argillosi e ghiaiosi e un'esposizione a sud che aiuta a raggiungere una maturazione ottimale. Una volta vinificato, il vino giovane viene poi invecchiato in botti di rovere francese nuove al 40% per 10 mesi prima di essere imbottigliato. Il risultato è un Pinot abbondante e fruttato che scoppia di mirtilli schiacciati, cassis, amarena e note di chiodi di garofano, così come sentori di terra di bosco e terra cotta. Il profilo di sapore succoso e i tannini lisci lo rendono un grande vino da abbinare a piatti di anatra, così come cervo arrosto, piatti di pasta a base di pomodoro, o un generoso piatto di salumi.
Chateau Teyssier 2019
Chateau Teyssier 2019

28,53 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Château Teyssier è un grand cru di Saint-Émilion fondato all'inizio del XVIII secolo a Vignonet. La tenuta è stata acquistata nel 1994 da Jonathan e Lyn Maltus, inglesi provenienti dall'ex Rhodesia. Al momento dell'acquisto, la tenuta era composta da 5 ettari di vigneti. Oggi l'azienda si estende su circa 50 ettari di vigneti a Saint-Émilion e nelle zone circostanti e produce 10 vini di diverse denominazioni, con alcuni vini a singola denominazione prodotti in quantità molto limitate. Lo Chateau Teyssier è un blend di 70% Merlot e 30% Cabernet Franc, invecchiato in rovere francese nuovo, in perfetto stile Saint-Emilion. Il colore è rosso scuro e profondo con riflessi violacei. Il profilo aromatico è intenso e complesso, con note di frutti della foresta nera tipiche del Merlot, in particolare mora, mirtillo, ribes e prugna, seguite da note di vaniglia e tostatura. Al palato, è morbido e succoso, ricco e rotondo. I tannini sono vellutati, il corpo è medio-pieno e il finale rivela un'elegante acidità che gli conferisce equilibrio ed eleganza. È il vino ideale per accompagnare il filetto di maiale, una bella bistecca al sangue e formaggi stagionati come il Parmigiano o il Comté.
Bodega Chacra Sin Azufre Pinot Noir 2022
Bodega Chacra Sin Azufre Pinot Noir 2022

52,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Sin Azufre inizia con un naso e...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Sin Azufre inizia con un naso elevato e aromatico di petali di rosa, lampone, ciliegia rossa e minerali. È un prodotto argentino, raccolto da viti di 60 anni nella Valle del Rio Negro, in Patagonia. Come suggerisce il nome, questo vino 100% Pinot Nero è completamente privo di zolfo, grazie alla qualità impeccabile delle uve e all'approccio attento e biodinamico della cantina. Bodega Chacra si trova sulla punta meridionale dell'Argentina, incastonata tra due fiumi impetuosi. Il Lima e il Neuquén svolgono un ruolo importante nel rendere il Rio Negro una regione viticola così fantastica. L'azienda vinicola è stata fondata nel 2004 da Piero Incisa della Rocchetta, incuriosito dall'altitudine elevata della località, dalle vecchie viti non innestate e dall'impareggiabile paesaggio. Oggi, produce alcuni dei migliori Pinot Nero dell'Argentina. Il palato è un'esperienza delicata e complessa. Strati di frutti rossi si intrecciano con una ricca mineralità, sapori umami e note di erbe secche. C'è un'acidità pulsante e tannini sottili e integrati che formano una struttura portante. Prima della commercializzazione, Sin Azufre è stato invecchiato per 11 mesi in botti di rovere. È un vino vivace e ben bilanciato, perfetto da abbinare a risotti al formaggio, carni tenere o un blocco di formaggio stagionato.
Emmolo Merlot 2020
Emmolo Merlot 2020

56,18 EUR

Conservare in cantina fino a 8 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La seducente tonalità rubin...
Conservare in cantina fino a 8 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La seducente tonalità rubino profondo di questo Napa Valley Merlot è completata da ricchi aromi di prugne rosse mature, spezie, fiori secchi e cioccolato fondente. Al palato emerge un accattivante carattere fumoso che ricorda i fuochi d'artificio, insieme a marmellata di bacche scure, creme de cassis, cuoio e sapori di pane tostato. Ben arrotondato e liscio con tannini fini e alcool bilanciato, questa bottiglia convincerà anche i più ardenti fan del Cabernet Sauvignon delle capacità mozzafiato dell'uva Merlot quando è nelle mani di un viticoltore di talento come Jenny Wagner.La famiglia di Jenny è presente nella valle dal 1920 quando il suo bisnonno, Salvatore Emmolo, arrivò dall'Italia e si mise in affari vendendo viti resistenti alla fillossera ai viticoltori locali. Nel corso degli anni gli Emmolo iniziarono anche a produrre i propri vini e oggi Jenny lavora nella cantina originale che Salvatore costruì nel 1934.Le uve per il Merlot di Jenny provengono dai vigneti di famiglia Oak Knoll che offrono temperature più fresche e terreni di ghiaia ben drenanti ideali per la coltivazione del Merlot di qualità. Dopo la vinificazione, Jenny invecchia il Merlot in botti di rovere francese per 19 mesi per aggiungere ulteriore complessità e profondità al vino finito. Lo stile ricco e lussurioso di questo Merlot è un eccellente compagno per una bistecca di filetto mignon o anche per una rilassante cena al barbecue.
Clos Pegase Napa Valley Cabernet Sauvignon 2021
Clos Pegase Napa Valley Cabernet Sauvignon 2021

52,44 EUR

Conserva fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Clos Pegase è una delle ca...
Conserva fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Clos Pegase è una delle cantine simbolo di Napa grazie ad una premiata cantina progettata da Michael Graves e più di 20.000 metri quadrati di grotte che servono come ampie cantine della tenuta. In totale l'azienda ha più di 400 acri di vigneti nella Napa Valley, compresi i 365 acri di Mitsuko Vineyard a Los Carneros e piccole proprietà a Calistoga.Il loro Napa Valley Cab è realizzato con frutta di alta qualità dal blocco F15 del vigneto Tenma che si trova ai piedi del Monte St Helena vicino a Calistoga. Il terreno roccioso e ben drenante è piantato con vecchie viti di Cabernet che producono ogni anno rese molto basse di frutta dal sapore eccezionale. Dopo la vinificazione, il vino giovane viene fatto maturare in botti di rovere per 18 mesi prima di essere imbottigliato.Il naso si apre con audaci note di cassis, mora e amarena insieme a sentori di erbe secche, scatola di sigari e terra di bosco. Il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, una struttura liscia e tannini fermi che lo rendono una grande aggiunta a qualsiasi cantina dove continuerà ad evolversi nei prossimi 8 anni o giù di lì. I sapori di frutta lussuosi e la struttura ben sviluppata lo rendono un grande partner per carni alla brace, bistecche e ricchi stufati.
B. R. Cohn Silver Label Pinot Noir 2021
B. R. Cohn Silver Label Pinot Noir 2021

27,65 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Bruce Cohn è stato il manage...
Cantina fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Bruce Cohn è stato il manager della leggendaria rock band americana dei Doobie Brothers per 45 anni, ma ha anche trovato il tempo di creare la cantina che oggi porta il suo nome. Dopo aver cercato una casa di famiglia lontano dai riflettori, Cohn si è imbattuto in questa proprietà tra le Mayacamas Mountains e le Sonoma Mountains. Poi Cohn si interessò al vigneto già piantato nella proprietà ed ebbe la fortuna di avere come mentore Charlie Wagner di Caymus. Ha venduto l'uva alle cantine locali per un certo numero di anni prima che nel 1984 decidesse di iniziare ad imbottigliare i propri vini con grande successo di critica. L'azienda vinicola ora produce una gamma di imbottigliamenti in piccole quantità, così come eccezionali oli d'oliva.Il Pinot Silver Label di Cohn è prodotto con frutta proveniente dalla fresca costa settentrionale della California, dove le condizioni sono ideali per questo nobile vitigno della Borgogna. Le condizioni fresche aiutano a produrre un Pinot Noir leggero ed elegante con ampie note di bacche rosse, tannini gentili e un finale molto pulito. È un ottimo abbinamento per il coq au vin, le verdure mediterranee o i piatti di pasta a base di pomodoro grazie alla freschezza luminosa e al carattere dei frutti rossi.
Pachetto di degustazione di Chateauneuf du Pape di alto valore
Pachetto di degustazione di Chateauneuf du Pape di alto valore

220,20 EUR

Pachetto di degustazione di Chateauneuf du Pape di alto valore
Pachetto di degustazione di Chateauneuf du Pape di alto valore
Craggy Range Gimblett Gravels Syrah 2020
Craggy Range Gimblett Gravels Syrah 2020

21,26 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Craggy Ra...
Da bere ora o in cantina fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Craggy Range è una delle migliori piccole aziende vinicole della Nuova Zelanda e un pioniere nella regione Gimblett Gravels di Hawkes Bay. Fino agli anni '90 l'area era di proprietà di compagnie di cemento e ghiaia che volevano estrarre il materiale. Fu solo dopo una battaglia legale che una manciata di viticoltori locali furono in grado di ottenere la zona per la viticoltura, e il vero potenziale enologico della zona potrebbe essere esplorato.Questo Syrah incisivo è l'espressione perfetta del terroir Gimblett Gravels dove il microclima caldo e secco si combina con terreni pietrosi e ben drenanti. Queste condizioni mettono sotto pressione le viti, creando uve Syrah dal sapore intenso che hanno molto colore e una caratteristica spezia pepata. Il vigneto usato per questo particolare esempio è piantato con un clone di Syrah ereditato che è stato originariamente portato in Nuova Zelanda nel 1840. Una volta in cantina le uve vengono fatte fermentare con lieviti indigeni in serbatoi di acciaio inox aperti. Il vino giovane viene poi invecchiato in botti di rovere francese per 17 mesi, creando un rosso potente ma grazioso con una tonalità viola inchiostro e aromi intensi di viole, lavanda e ciliegie al maraschino. Al palato c'è una sensazione di bocca lussuriosa e un corpo pieno con tannini ben arrotondati e un lungo finale pepato con note di grafite e cuoio. Un grande rosso da abbinare all'agnello arrosto o anche alle linguine al nero di seppia.
Clos Pegase Mitsuko's Vineyard Merlot 2021
Clos Pegase Mitsuko's Vineyard Merlot 2021

34,41 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Clos Pegase è un'impone...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Clos Pegase è un'imponente tenuta vinicola nella Napa Valley APA, con vista panoramica sulla catena montuosa Mayacamas. L'edificio principale della cantina è un pezzo di architettura innovativa, progettato da Michael Graves nel 1987 ed è una delle principali destinazioni vinicole della California. Clos Pegase crea vini da vigneti di proprietà esclusiva, consentendo un maggiore controllo e un livello di qualità estremamente elevato nel prodotto finale. Il più grande sito di coltivazione dell'uva della tenuta è il Vigneto di Mitsuko, per un totale di 365 acri, che costituisce la maggior parte dei vigneti della denominazione Los Carneros. Il vigneto di Mitsuko è l'origine di questo potente Merlot dal colore viola intenso. I frutti sono stati coltivati in una sezione del vigneto con terreno argilloso Haire, sorprendentemente simile al terreno della riva destra di Bordeaux. Il vino che ne risulta è un profondo pozzo di aromi di frutta scura, tra cui prugna, cassis e mora. Al palato è succoso, corposo e vivo con una fresca acidità. Lasciando un po' di tempo per respirare, il vino si arricchisce di ulteriori note erbacee, alloro, cedro e chiodi di garofano. I tannini sono morbidi e spingono il finale soddisfacente. Questo Merlot si abbina a verdure arrosto con erbe aromatiche, arrosto di manzo o a un formaggio forte e cremoso.
Kosta Browne Sonoma Coast Pinot Noir 2021
Kosta Browne Sonoma Coast Pinot Noir 2021

112,39 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Fondata nel 1997 nell'affascinante citt...
Cantina fino a 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Fondata nel 1997 nell'affascinante cittadina di Sebastopol, nella Contea di Sonoma, Kosta Browne produce alcuni dei migliori Pinot Nero e Chardonnay della California. In totale l'azienda è stata inserita nella lista dei "Top 100 Wines" di Wine Spectator per sette volte dal 2005. Guidato dal talentuoso enologo Julien Howsepian, il team enologico produce vini squisiti da vigneti a clima fresco sparsi nella Russian River Valley, nella Sonoma Coast, nelle Santa Rita Hills e nelle Santa Lucia Highlands. La frutta proviene da coltivatori partner di fiducia e dai 170 acri di vigneti di proprietà o in affitto. Questo magnifico Pinot della Sonoma Coast è stato creato con frutti provenienti sia dalla parte settentrionale che da quella meridionale della denominazione, il che gli conferisce maggiore complessità ed equilibrio. Dopo la vinificazione in vasche di acciaio inox, parte del vino giovane viene affinato in rovere francese per un massimo di 16 mesi. Al naso dominano le note profonde di mirtillo, ciliegia scura e prugna, mentre il primo sorso rivela tannini incisivi, un corpo pieno e un solido nucleo di ricchi frutti di bosco maturi. È un ottimo rosso robusto da abbinare a piatti di selvaggina sostanziosi o da gustare insieme a stufati di manzo o agnello arrosto.
Mettler Cabernet Sauvignon 2020
Mettler Cabernet Sauvignon 2020

29,37 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La famiglia Mettler coltiva ...
Cantina fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La famiglia Mettler coltiva l'uva nella valle di Lodi in California dalla fine del 1800 e oggi ogni aspetto del processo di vinificazione è nelle mani esperte della famiglia. I Mettler insistono sulla coltivazione biologica e nel modo più sostenibile per assicurare che la terra sia conservata in perfette condizioni per le future generazioni della famiglia che si prenderanno cura di questa bellissima proprietà.Il loro Cabernet Sauvignon è un vino rosso generoso e corposo che combina ricchi sapori di frutta scura grazie al clima caldo di Lodi con un'eleganza e una finezza da Vecchio Mondo. Al naso ci sono invitanti note di cassis, ciliegie nere e prugne scure, mentre il primo sorso rivela pepe nero, spezie e note di ribes nero. La prestigiosa rivista Wine Enthusiast ha riconosciuto la qualità e l'eccezionale valore di questo delizioso vino, assegnando all'annata 2014 ben 92 punti.La potenza e la concentrazione di questo classico Cabernet californiano lo rendono un meraviglioso abbinamento con carni rosse come una bistecca di prima scelta, manzo alla bourguignon o costolette affumicate alla griglia. La struttura ben sviluppata aiuterà questo vino a svilupparsi con grazia se conservato in cella nei prossimi cinque anni.
J. Lohr South Ridge Syrah 2019
J. Lohr South Ridge Syrah 2019

15,67 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Il South Ridge Syrah è un class...
Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Il South Ridge Syrah è un classico blend in stile Rodano del Nord, nato e cresciuto nelle terrazze soleggiate di Paso Robles, in California. Ricchi profumi di mirtilli e tè Earl Grey forte sono supportati da note di fiori bianchi e rosa. Le uve fruttate di Syrah sono arricchite da spruzzi di Grenache, Viognier e Mourvèdre. La storia dell'azienda vinicola J. Lohr è iniziata negli anni '60, quando l'omonimo Jerry Lohr, originario del South Dakota, iniziò la sua ricerca di un terroir californiano non sfruttato. Il punto di partenza dell'azienda è la Contea di Monterey, ma Jerry ha subito riconosciuto il potenziale di Paso Robles, in particolare per la coltivazione di varietà francesi. Da quando Jerry ha iniziato a piantare viti in questa zona nel 1986, la regione è cresciuta enormemente in popolarità, e questo blend di Syrah fa un ottimo lavoro per spiegare il perché. Inizia con un'ondata di frutti rossi e neri. Ciliegia croccante, lampone selvatico e mora si mescolano con sfumature sapide di finocchio, cuoio, tabacco e terra bagnata. Ci sono anche accenni di spezie varietali e un'eccellente struttura che permetterà a questo vino di invecchiare per un po' di tempo in cantina. È una combinazione unica di Rhǒne settentrionale e California settentrionale. Perfetto da abbinare a brasati di manzo, barbecue o formaggi stagionati e affumicati.
El Reventon La Reina 2022
El Reventon La Reina 2022

23,40 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Benandanti - El Reventón è la p...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Benandanti - El Reventón è la più recente impresa dell'illustre coppia di viticoltori Adrianna Catena e Alejandro Vigil. Insieme, hanno collaborato e fondato cantine prestigiose come Bodega Catena Zapata e El Enemigo. La Reina rappresenta la prima incursione del duo nel terroir del Vecchio Mondo e nella splendida regione di Cebreros, nel cuore della Spagna. Questo è il primo vino che hanno rilasciato dalla Cantina Benandanti. Prodotto con il 100% di Garnacha, esplode con profumi di frutti rossi selvatici, petali di rosa, erbe secche e fresca mineralità. I frutti sono stati fermentati in vasche di cemento, senza invecchiamento in rovere. Questo ha creato un vino estremamente puro e pulito, con un colore rubino brillante nel bicchiere. Al palato, La Reina è di medio corpo, con una buona acidità e tannini tangibili e fini. È leggero e facile da bere per quanto riguarda i vini rossi, e cattura perfettamente il terroir soleggiato del villaggio di San Juan de la Nava, dove cresce il vigneto di 6,2 ettari. Perfetto per coloro che amano i vini di El Enemigo, o qualsiasi vino rosso prodotto in uno stile fresco e chiaro. Consideri l'abbinamento con pollo arrosto, formaggio salato o un'ampia varietà di tapas.
Bessa Valley Grande Cuvee 2018
Bessa Valley Grande Cuvee 2018

33,04 EUR

Cantina fino a 20 anni. La decantazione è facoltativa, fino a un'ora prima di servire. L'azienda ...
Cantina fino a 20 anni. La decantazione è facoltativa, fino a un'ora prima di servire. L'azienda vinicola Bessa Valley si trova nel villaggio di Ognianovo, nella Bulgaria meridionale. La regione era popolata nell'antichità da tribù tracie e ha dato i natali al leggendario poeta Orfeo, che avrebbe incantato i viticoltori dei Monti Rodopi con la sua arpa. I Monti Rodopi si trovano a sud della Valle della Bessa e forniscono il terroir perfetto per una splendida gamma di vini. La maggior parte delle uve coltivate sui 140 ettari dell'azienda sono varietà bordolesi, che prosperano nel clima continentale. La Grande Cuvee è un incontro di mondi, Bordeaux, Rodano e Valle della Bessa. Quattro vitigni costituiscono ciascuno un quarto dell'assemblaggio: Merlot, Syrah, Petit Verdot e Cabernet Sauvignon. La Grande Cuvee presenta un ricco bouquet fruttato, ricco di aromi di mora, prugna e ciliegia rossa, con sfumature di vaniglia. È secco, morbido e corposo, con tannini meravigliosamente arrotondati. Al palato, i frutti neri e rossi si uniscono a note di moka, pepe, cuoio e caramello. Sarà un ottimo compagno per una varietà di carni ricche, tra cui agnello, maiale e anatra, o se siete vegetariani, per piatti a base di funghi e verdure amare.
Champagne Delamotte Blanc de Blancs Brut 2018
Champagne Delamotte Blanc de Blancs Brut 2018

72,24 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è uno champagne "b...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è uno champagne "blanc des blancs" 100% Chardonnay, che esplode con effervescenza e note sontuose di scorza di limone, frutta di frutteto e gesso. Si tratta di uno champagne a predominanza minerale, noto per la sua purezza di frutto e il suo carattere pulito. I frutti provengono esclusivamente da appezzamenti Grand Cru all'interno della Côtes des Blancs, dove i terreni sono ricchi di minerali, in particolare di gesso. La carriera enologica della famiglia Delamotte risale all'Illuminismo, quando la casa di champagne fu fondata a Reims, da François Delamotte. Nel 1988, Delamotte è stata acquisita dal gruppo Laurent-Perrier, diventando una cantina gemella di Salon, una leggendaria casa di champagne a Le Mesnil-sur-Oger. Come Delamotte, Salon è famosa tra i puristi dello champagne per la sua autenticità e ha creato solo un vino. Al giorno d'oggi, le due cantine sono interconnesse: negli anni in cui Salon non produce un vino, le uve vengono trasportate alla vicina cantina Delamotte, dove possono essere utilizzate per creare uno champagne altrettanto delizioso, come questo. Al palato, il Delamotte Brut inizia con un attacco viscerale e secco, ricco di mineralità. Si scioglie presto in un palato medio vellutato e fruttato, con note di limone, lime, buccia di mela verde e pera. È stato invecchiato sui lieviti per 5 anni prima della sboccatura, aggiungendo strati di consistenza e una sensazione di bocca deliziosamente lievitata. È un vino straordinario per un'ampia varietà di occasioni e sarà delizioso accanto a crocchette di formaggio, formaggi a base di noci o semplicemente servito come aperitivo.
Champagne Michel Gonet Vindey Montgueux Blanc de Blancs
Champagne Michel Gonet Vindey Montgueux Blanc de Blancs

31,80 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo champagne inizia c...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo champagne inizia con bollicine scintillanti e vivaci e un generoso bouquet di scorza di limone, buccia di mela verde, erbe e pane appena tostato. Questi aromi classici dello champagne sono sostenuti da una forte mineralità. Le uve provengono da due terroir all'interno della Cǒtes des Blancs - Vindey e Montgueux, famoso per il suo terreno gessoso. Michel Gonet è una celebre casa di champagne nel cuore della Cǒtes des Blancs. La famiglia Gonet ha una storia profonda nella regione, con la loro prima impresa, Gonet and Sons, che risale al 1802. Negli anni '70, Michel lasciò la tenuta di famiglia per avviare la propria cantina di champagne, espandendosi gradualmente a regioni famose come Bordeaux e diventando uno dei più rinomati produttori di vino in Francia. Questo è uno champagne "blanc de blancs", creato con il 100% di Chardonnay. Ha un palato meravigliosamente rotondo e strutturato, con un carattere aspro ed estremamente secco. Si percepiscono note intense di frutti di bosco, agrumi, lievito e minerali, con un finale lungo e croccante. È uno champagne puro ed elegante, ideale da servire in qualsiasi occasione speciale. Consideri di servirlo come aperitivo o come accompagnamento ai frutti di mare.
Raul Perez Ultreia Rapolao Mencia 2021
Raul Perez Ultreia Rapolao Mencia 2021

43,63 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare prima di bere. Quando si parla di vini spagnol...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare prima di bere. Quando si parla di vini spagnoli, Raul Perez Pereira è un nome che viene spesso citato. Negli ultimi anni, Raul Perez si è imposto all'attenzione mondiale per i suoi vini senza fronzoli e orientati al territorio, che sono unici nel loro genere. Cresciuto nel mondo del vino, la sua famiglia cura le vigne da almeno 300 anni e oggi è il maggior proprietario di Mencia nella denominazione Bierzo. Nel 1994 ha prodotto la sua prima annata per l'azienda di famiglia e successivamente si è separato per avviare un proprio progetto di vinificazione. Il suo lavoro si è esteso alle uve delle denominazioni di Rías Baixas, Ribeira Sacra e Tierra de León. L'Ultreia Rapolao è prodotto con uve provenienti da vigne di 100 anni nel rinomato Cru El Rapolao. La fermentazione è spontanea e avviene a grappolo intero in fermentatori di castagno. Il vino viene poi affinato per un anno in barrique, con un tocco di rovere nuovo che conferisce al prodotto finale una qualità leggermente cremosa. Il naso è annunciato e grintoso, con pietre bagnate, anice, amari di violetta e scorza d'arancia che saltano fuori dal bicchiere per arrivare a bacche rosse e cacao. Il palato ha un'evidente sensazione di salsedine, con tannini medi e un'acidità equilibrata. Il cuoio consumato e le erbe secche sono pronunciati qui con frutta scura e un tocco di fumo sul finale. Un ottimo vino da abbinamento, provate a gustare l'Ultreia Rapolao con piatti a base di funghi, chorizo, vitello, selvaggina e formaggi di latte di pecora.
Chateau Purcari Vinohora Red 2022
Chateau Purcari Vinohora Red 2022

14,97 EUR

In cantina per un massimo di 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Chateau Purcar...
In cantina per un massimo di 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Chateau Purcari è famoso nella sua nativa Moldavia per essere la più antica ed eccitante azienda vinicola del paese. I coloni francesi in questo angolo del sud-est della Moldavia hanno notato le somiglianze tra il terroir locale e quello della loro nativa Bordeaux, che si trova alla stessa latitudine e ha terreni simili ricchi di rubidio. In collaborazione con i monaci locali, iniziarono a piantare varietà bordolesi che oggi sono coltivate a Purcari insieme alle varietà indigene. I vini Vinohora della tenuta mescolano queste varietà bordolesi e le uve locali per creare cuvée affascinanti e originali che fondono le due culture vinicole per creare qualcosa di completamente nuovo. Questo blend rosso è composto dall'uva locale Rara Neagră e dal Malbec, tradizionalmente usato a Bordeaux come uva da taglio. La frutta viene coltivata in vigneti di proprietà vicino al Mar Nero e viene accuratamente raccolta a mano per garantire che arrivi in cantina in perfette condizioni. La vinificazione viene poi effettuata con tecniche di vinificazione tradizionali e il vino giovane viene invecchiato in botti di rovere francese per 12 mesi, producendo un vino rosso ricco e robusto che è pieno di note di frutta scura e sentori di spezie e cioccolato amaro.
Hess Lion Tamer Red Blend 2021
Hess Lion Tamer Red Blend 2021

39,46 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'aman...
Da bere ora o da conservare fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'amante dell'arte e appassionato di vino Donald Hess si innamorò della viticoltura di montagna dopo un viaggio di lavoro nella Napa Valley negli anni '70. A seguito di una ricerca approfondita sulla sottoregione di Mount Veeder, acquistò circa 900 acri di terreno qui nel 1978 e fondò quella che sarebbe diventata una delle aziende vinicole moderne e pionieristiche della zona. Il terroir unico di montagna è al centro della scena in tutti i vini di Hess, portando un bell'equilibrio di potenza ed eleganza sia nei rossi che nei bianchi.Il domatore di leoni è il soprannome dato al Malbec nella tenuta di Hess, poiché il loro direttore di vinificazione lo usa per ammorbidire i potenti tannini di varietà come il Cabernet Sauvignon e il Petite Sirah. Questa miscela riunisce queste tre varietà in perfetta armonia insieme a Zinfandel e Merlot. Dopo la vinificazione, il vino giovane viene invecchiato in botti di rovere francese per 22 mesi prima di essere imbottigliato.Il ribes nero e la prugna scura dominano al naso, insieme a note più sottili di rovere tostato, spezie e fumo di legna provenienti dall'invecchiamento in botte. Il primo sorso rivela un corpo pieno e robusto, tannini fermi ma ben arrotondati, e un lungo finale condito con ricca frutta scura. Il profilo gustativo potente ma accessibile lo rende un grande vino da mettere in cantina per qualche anno in più o da bere ora con piatti sostanziosi di carne rossa.
Hess Select Treo Winemaker's Blend 2019
Hess Select Treo Winemaker's Blend 2019

13,04 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Il Treo Winemaker's Blend inizi...
Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Il Treo Winemaker's Blend inizia con un bellissimo naso di frutti rossi croccanti - melograno, ciliegia e vaniglia, con note balsamiche. Contiene circa il 35% di Petite Sirah, il 33% di Zinfandel e il 20% di Syrah, con porzioni minori di Cabernet, Merlot e Carignan - una miscela unica del Nuovo Mondo, possibile solo nel clima soleggiato della California. La Hess Collection Winery è stata fondata nel 1978 da Donald Hess, un imprenditore svizzero che arrivò in California alla ricerca di una fonte per la sua attività di acqua minerale. Dopo aver assaggiato i vini locali, iniziò a cercare vigneti e si stabilì in una posizione speciale sul Monte Veeder. La gamma Hess Select è un perfetto equilibrio tra accessibilità e qualità innegabile, che porta avanti l'eredità di Donald Hess. Al palato, questa miscela rossa combina un'intensa esplosione di frutti con un sottile lato terroso. I tannini sono fini e secchi, ma sono bilanciati da un'acidità succosa e da note di ciliegia percettibilmente dolci. Cerchi sapori di mirtillo, mora e prugna aspra, con note di fondo di pepe nero e liquirizia. È un vino brillante da abbinare a verdure arrosto, peperoncino a tre fagioli o una costata di manzo.
Champagne Michel Gonet Brut Fravaux
Champagne Michel Gonet Brut Fravaux

29,39 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è uno champagne "b...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è uno champagne "blanc de noirs", prodotto con il 100% di Pinot Noir proveniente dalla parcella "Le Varlan" nei terreni calcarei di Fravaux. Inizia con una mineralità frizzante e dettagliata e un bouquet di frutti di bosco. Fravaux è famoso per le sue uve Pinot Noir leggere e fruttate e questo vino è stato prodotto con un invecchiamento minimo sui lieviti, al fine di preservare questo carattere unico. Nel cuore della Côtes des Blancs, la famiglia Gonet crea vini di Champagne impeccabili dal 1802. L'azienda vinicola è nata come Gonet and Sons, ma negli anni '70, Michel ha intrapreso la sua avventura, facendo spazio ai suoi fratelli nell'azienda di famiglia. Stabilì la sua cantina di champagne ad Avize e gradualmente si espanse in regioni famose come Bordeaux, cementando il suo posto come uno dei più grandi produttori di vino attuali in Francia. In bocca, mostra un perfetto equilibrio tra luminosità e complessità. Si possono trovare mela verde, lampone, pompelmo e sottili note di funghi, che si mescolano con una vena di acidità croccante. È un esempio dell'impegno di Michel Gonet nel produrre champagne eleganti e ricchi di sfumature ed è un vino perfetto da portare a una festa. Lo serva come aperitivo o accanto a piatti delicati come ostriche, aragosta o un formaggio alle noci.
Quartz Reef Bendigo Estate Single Ferment Pinot Noir 2020
Quartz Reef Bendigo Estate Single Ferment Pinot Noir 2020

60,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servi...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondata nel 1996 nella regione di Central Otago in Nuova Zelanda, l'azienda vinicola Quartz Reef deve il suo nome al deposito di quarzo che si trova sotto i suoi vigneti e che è il più grande di tutto il Paese. L'azienda possiede 30 ettari di vigneti, 15 dei quali si trovano su un pendio esposto a nord che comprende terreni aridi di argilla, ghiaia fine e quarzo. Gli altri 15 ettari di vigneti che producono le uve per lo spumante Methode Traditionelle si trovano su terreni Waenga (argilla sabbiosa fine) e Molyneux (argilla sabbiosa poco profonda). Le uve Pinot Nero, provenienti dal vigneto Bendigo, vengono lasciate macerare per 19-24 giorni prima di fermentare e riposare per 12 mesi in barrique di rovere francese. Il vino che ne risulta è una vera sinfonia di sapori. È un Pinot Nero elegante e allo stesso tempo accessibile, con aromi intensi di prugna e ciliegia intervallati da note speziate. Al palato, i sapori dei frutti di bosco e delle spezie ritornano. I tannini sono maturi e il finale è lungo e succoso. È il vino ideale per anatra, maiale e selvaggina da penna.