8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Domaine Jean Fournier Marsannay Trois Terres Vieilles Vignes 2022
Domaine Jean Fournier Marsannay Trois Terres Vieilles Vignes 2022

57,77 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Trois Terres è prodotto...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Trois Terres è prodotto da vecchie viti di Pinot Nero, provenienti da tre vigneti della regione di Marsannay: Longeroies, Es Chezots e Clos du Roy. Presenta un colore granato profondo e un bouquet straordinario di amarena, mirtillo rosso, petali di rosa, spezie e sentori umami di pavimento forestale bagnato. Anche se la cantina stessa è stata fondata nel 1962 da Jean Fournier, la famiglia Fournier è una delle più antiche famiglie di viticoltori della regione di Marsannay. La loro storia risale al XVII secolo e al regno del re Luigi XIII. Al giorno d'oggi, la cantina si è convertita a tecniche di vinificazione completamente biologiche, grazie alla gestione di Laurent, il figlio del fondatore Jean. Trois Terres è un'espressione matura e ben arrotondata di Marsannay. In bocca è perfettamente equilibrato e stratificato, con sapori intrecciati di frutti rossi e neri, spezie sottili e un tocco di mineralità ghiaiosa. I tannini a grana fine e l'acidità vibrante forniscono un'eccellente struttura, rendendo questo Pinot Nero adatto a una conservazione a lungo termine. Sarà un ottimo partner per carni erbacee, pollame arrosto o formaggi pungenti, come il Comté.
Domaine Jean Fournier Marsannay Le Chapitre 2022
Domaine Jean Fournier Marsannay Le Chapitre 2022

31,36 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Le Chapitre inizia con ...
Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Le Chapitre inizia con un bouquet aromatico di amarena, lampone selvatico, spezie da forno, terra bagnata e fiori viola. Si tratta di un vino di medio corpo, ottenuto da una miscela di viti di Pinot Nero di 15 e 75 anni, che mostra un ricco colore cremisi nel bicchiere. È un'espressione deliziosa e facilmente bevibile della regione di Marsannay. I Fourniers sono una delle più antiche famiglie di viticoltori della regione, con una storia registrata che risale al XVII secolo. L'azienda vinicola stessa è stata fondata nel 1962, da Jean Fournier, e la sua considerevole eredità è portata avanti da suo figlio, Laurent, che ha supervisionato la transizione della tenuta verso una viticoltura completamente biologica. I bocconi di fragole e lamponi freschi esplodono al palato, che è caratterizzato da un'acidità vivace e da tannini fini che conferiscono una struttura elegante. È stato fermentato con grappoli interi prima di essere invecchiato in botti di rovere per 12 mesi. C'è un forte sottofondo di terra e spezie, tipico della Borgogna, con sottili note di mineralità di ghiaia, sottobosco e cannella. Le Chapitre sarà un partner eccellente per il pollame arrosto, il risotto ai funghi o il formaggio piccante.
Domaine Jean Fournier Marsannay Clos du Roy Blanc 2022
Domaine Jean Fournier Marsannay Clos du Roy Blanc 2022

42,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Note di albicocca, frutta di...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Note di albicocca, frutta di frutteto, scorza di limone e salinità emergono da questa deliziosa bottiglia di Borgogna bianco. È ottenuto da viti 100% Chardonnay, piantate tra il 1970 e il 2015 nel Clos du Roy - uno stimato vigneto nella parte più settentrionale di Marsannay, con terreni argillo-calcarei ricchi di minerali che conferiscono a questo vino un'eccellente profondità. Fondata nel 1962 nel cuore di Marsannay da Jean Fournier, questa cantina offre una delle gamme di vini più celebri e complete della regione. Oggi è di proprietà e gestita dal figlio di Jean, Laurent, l'ultimo di una lunghissima stirpe di viticoltori e coltivatori di uve Fournier, che risale al XVII secolo. Il Clos du Roy Blanc è un vino elegante e aromatico, con uno splendido colore oro pallido. Avvolge la bocca con sapori di pera, buccia di mela verde, cagliata di limone e delicati fiori bianchi. Le correnti di mineralità salina e di caprifoglio si diffondono fino al finale. Si può anche scoprire un'acidità vivace, che fornisce al vino una struttura e un carattere decisamente fresco. Consideri l'abbinamento di questo vino con frutti di mare, pollo o un formaggio morbido e pungente.
Domaine Jean Fournier Marsannay Les Longeroies Blanc 2022
Domaine Jean Fournier Marsannay Les Longeroies Blanc 2022

42,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Les Longeroies Blanc esplode...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Les Longeroies Blanc esplode con profumi di scorza di agrumi, fiori bianchi delicati, frutti di frutteto e pesca. È prodotto al 100% con Chardonnay, proveniente dal vigneto Longeroies - un nome che significa “lungo e stretto”, essendo uno dei vigneti più grandi di Marsannay. Per quanto riguarda il Longeroies Rouge, questo vino è un'altra faccia della stessa medaglia: è ricco di frutti cotti al sole, sottobosco secco e grande profondità di sapore. I Fournier sono una famiglia di viticoltori con una ricca eredità nella regione di Marsannay, con una storia registrata che risale al XVII secolo. L'azienda vinicola moderna è stata fondata nel 1962 da Jean Fournier e oggi è portata avanti da suo figlio, Laurent, che ha inaugurato un'epoca di coltivazione biologica e di interventi minimi. Questo vino è profondo e vellutato al palato e rispecchia il suo colore dorato. Si possono scoprire sapori deliziosi di mela verde matura, noci tostate, pera, cagliata di limone e acacia. Il suo lato cremoso è bilanciato da un'elegante vena di acidità, che guida l'esperienza verso un finale carico di minerali. Si tratta di un eccellente Marsannay bianco, perfetto da abbinare a insalate estive, frutti di mare o pollame.
Domaine Jean Fournier Marsannay Saint Urbain Blanc 2022
Domaine Jean Fournier Marsannay Saint Urbain Blanc 2022

30,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Saint Urbain Blanc è un'affa...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Saint Urbain Blanc è un'affascinante miscela di uve e vigneti Marsannay, ricca di aromi di scorza di agrumi, fiori di acacia, frutti di frutteto e nocciole tostate. È composto per l'80% da Chardonnay, per l'8% da Pinot Bianco e per il 4% da Pinot Beurot, mentre il resto è costituito da Chardonnay Rose, un clone raramente utilizzato che apporta una sapida amarezza alla miscela. Saint Urbain è un assemblaggio di tre vigneti, Es Chezots, Champ Forey e Plante-Pitois, che lo rendono un'espressione di Marsannay a tutto tondo. Questi vigneti rientrano nel dominio di Laurent Fournier, l'enologo in carica della tenuta. Sebbene la cantina moderna sia stata fondata nel 1962, la sua famiglia è una delle più antiche famiglie di viticoltori della regione, con una storia che risale al XVII secolo. Questo è un bianco raffinato e complesso, che esibisce note di pera matura, caprifoglio e limone, abbinate a tannini piacevolmente aderenti e ad un'acidità vibrante. Sul finale, brillano le note minerali, che evocano ghiaia e sale marino. È stato invecchiato per un anno in botti di rovere, prima di un ulteriore affinamento da 4 a 6 mesi in acciaio inox. Consideri l'abbinamento di questo vino bianco con piatti di pollo cremosi, formaggi morbidi e pungenti o pesce alla griglia.
Fontodi Vigna del Sorbo 2020
Fontodi Vigna del Sorbo 2020

72,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Vigna del Sorbo è di ...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Vigna del Sorbo è di un bel colore rubino scuro nel bicchiere, con un naso denso di amarene e ribes. Dopo un po' di tempo di respirazione, si riveleranno ulteriori dettagli di salvia, liquirizia e terra bagnata. Si tratta di un vino 100% Sangiovese, raccolto e prodotto nella regione di Panzano, nel Chianti, in Toscana. Il dominio Fontodi si estende per oltre 170 ettari nella regione del Chianti ed è di proprietà della famiglia Manetti dal 1968. Sono nativi della regione, che da secoli si occupano della produzione di un altro tipo di famoso rosso toscano: il cotto. La famiglia ha anche un profondo rispetto per la terra e la cantina è certificata biologica, con un intervento esterno minimo nei vigneti. Questo Chianti Classico è ricco di sapori ricchi di ciliegie, frutti di bosco e note sapide di cuoio. I tannini mordidi e un fiume di acidità formano una struttura eccellente, il che significa che questo vino ha il potenziale per invecchiare a lungo in bottiglia. La coda di ogni sorso rivelerà note attente di legno di sandalo e spezie da forno. È un'eccellente versione del Chianti Classico, per gli amanti dei rossi rustici italiani. Provi ad abbinare questo vino a piatti di pasta ricchi di pomodoro, selvaggina o formaggi stagionati.
Domaine A.F. Gros Savigny les Beaune Premier Cru Clos des Guettes 2021
Domaine A.F. Gros Savigny les Beaune Premier Cru Clos des Guettes 2021

63,52 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Clos des Guettes si apre con un na...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Clos des Guettes si apre con un naso espressivo di ciliegie rosse, lamponi, terra ricca di ferro, violette e spezie, con sottili note umami di funghi man mano che si apre. Prodotto con il 100% di Pinot Noir, proviene da un prestigioso vigneto di vecchia crescita a Savigny-lès-Beaune, piantato su terreni ghiaiosi e ben drenati. Il Domaine A.F. Gros prende il nome da Anne-Francoise, che ha ereditato il terreno dal padre nel 1988. Si tratta di un'azienda vinicola familiare di piccole dimensioni, attualmente di proprietà e gestita dai figli di Anne, Julie, Paul e Marine. Come le altre tre cantine della famiglia Gros in Borgogna, è per lo più associata alla denominazione di Vosne-Romanee, dove i terreni sono perfettamente adatti per un Pinot Noir di alta classe. La generazione più giovane, tuttavia, ha ampliato l'azienda al di fuori dei terreni tradizionali della famiglia e vinifica le proprie uve a Beaune. In bocca, questo vino è di medio corpo e ben strutturato, con sapori di bacche rosse di siepe e amarena. I tannini fini e l'acidità croccante danzano intorno a note sottili di cassis e di sottobosco. Si tratta di un superbo Premier Cru a un prezzo ragionevole, con molto spazio per l'invecchiamento in cantina. Consideri di abbinarlo a pollame arrosto, brasati o formaggi stagionati.
Domaine A.F. Gros Chambolle Musigny 2022
Domaine A.F. Gros Chambolle Musigny 2022

97,11 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Questo Chambolle-Musigny di A.F. G...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Questo Chambolle-Musigny di A.F. Gros è un vino etereo, di colore granato, con un elegante bouquet di cassis, ribes rosso, liquirizia e fiori viola, con note sottostanti di erbe e terra rossa. È prodotto con uve Pinot Noir al 100%, raccolte in 5 parcelle e 10 ettari che circondano questo famoso villaggio della Côte de Nuits. La famiglia Gros e la regione di Vosne-Romanee vanno di pari passo. Nel 1988, la tenuta di famiglia è stata divisa e Anne-Francoise ha ereditato una parte significativa del dominio da suo padre Jean. Si tratta di 11 ettari di terreno privilegiato per il Pinot Nero, e da allora si è diffuso al di fuori della regione di origine della famiglia, in denominazioni famose come Beaujolais e la pittoresca Chambolle-Musigny. Questo vino è setoso e raffinato - si scioglie in bocca con sapori di confettura di amarena dolce, ribes rosso, lampone di rovo e più di un accenno di liquirizia, cannella ed erbe secche. I tannini vellutati conferiscono una sensazione di viscosità in bocca e si sposano con un'acidità vibrante per conferire una struttura considerevole. Si ammorbidirà con un po' di tempo in cantina. Consideri di abbinarlo a carni rosse arrostite, formaggi stagionati o piatti a base di tartufo.
Capichera Lintori Vermentino Sardegna 2023
Capichera Lintori Vermentino Sardegna 2023

18,00 EUR

Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco.L'isola italiana di Sardegna è giustamente fa...
Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco.L'isola italiana di Sardegna è giustamente famosa per i suoi vini Vermentino croccanti e rinfrescanti, e questa bottiglia di Capichera è un classico esempio di questo stile. Al naso ci sono invitanti sentori di erbe secche, frutta tropicale e sale marino, mentre il primo sorso rivela un'acidità brillante, un corpo leggero e un finale molto pulito con un delicato tocco di mineralità. Il profilo di sapore vibrante lo rende molto facile da sorseggiare a bordo piscina o in giardino. Si abbina perfettamente anche a piatti più leggeri come il sushi, i frutti di mare e la maggior parte dei piatti di pesce fresco.Un vero produttore di riferimento per i vini tipici sardi, la cantina Capichera è stata fondata nel 1980 e oggi ha circa 50 ettari di vigneti di proprietà. La loro filosofia si concentra sulla produzione di frutta della migliore qualità, e hanno una reputazione rispettata per i loro eccellenti vini bianchi Vermentino. La terra è stata di proprietà della famiglia fin dal 19° secolo ed era ben nota a livello locale per la qualità dei suoi vini già allora.Capichera ha imbottigliato il suo primo Vermentino nel 1980 in quello che allora era un nuovo stile drammatico, più ricco e con un maggiore potenziale di invecchiamento rispetto ai bianchi standard locali. Fu persino descritto dal famoso scrittore di vino italiano Luigi Veronelli come un Montrachet mediterraneo. Oggi Capichera continua a rimanere fedele a questo spirito pionieristico ed è considerata una delle migliori aziende vinicole del nord Sardegna.
Antica Fratta Franciacorta Essence Saten 2020
Antica Fratta Franciacorta Essence Saten 2020

26,43 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Servire fresco. La storia dell'Antica Fratta inizia...
Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Servire fresco. La storia dell'Antica Fratta inizia a metà del 19° secolo quando il mercante Luigi Rossetti acquistò la fattoria esistente e convertì la proprietà in una cantina. Luigi si era innamorato del paesaggio mozzafiato intorno a Monticelli Brusati e ha deciso di creare la sua eredità qui scolpendo 1,7 km di cantine nella roccia a forma di croce greca. Queste cantine sono ancora in uso oggi dall'attuale proprietario, Franco Zilliani, un leggendario enologo italiano che ha acquistato la tenuta nel 1979.Zilliani è meglio conosciuto per il suo lavoro con il famoso marchio Berlucchi di Franciacorta, ma ad Antica Fratta ha cercato di rispecchiare i Grower Champagnes della Francia abbracciando metodi artigianali e produzione in piccoli lotti. La sua iconica Essence Saten mette in mostra la brillantezza del vitigno Chardonnay. Le uve sono coltivate in siti di prima qualità nelle colline della Franciacorta e raccolte a mano. Il mosto viene poi vinificato in serbatoi di acciaio inox con una parte del vino che va in barrique per aggiungere ulteriore personalità.Il giovane vino viene poi affinato sui lieviti per 30 mesi nella vasta rete di cantine di Antica Fratta dove la temperatura rimane costante a 16°C. Ricco di delicate note floreali e sentori di brioche, pane tostato e mele verdi, è una fantastica alternativa allo Champagne e ideale da servire come aperitivo. Può anche essere tenuto in cantina per qualche anno in più, dove continuerà a svilupparsi ed evolvere.
Ridge  Lytton Springs 2020
Ridge Lytton Springs 2020

57,81 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 21 anni. Decantare un'ora prima di servire.La storia di Rid...
Da bere subito o da conservare fino a 21 anni. Decantare un'ora prima di servire.La storia di Ridge Vineyards inizia nel 1885 quando il medico italiano Osea Perrone comprò 180 acri vicino alla cima dell'ormai leggendario Monte Bello Ridge. Per molti anni il terreno cadde in disuso fino a quando fu acquistato da quattro ingegneri dello Stanford Research Institute e la moderna cantina cominciò a prendere forma. Non fu che negli anni '70 che la tenuta irruppe per la prima volta sulla scena mondiale dopo il "Giudizio di Parigi" del 1976, dove i migliori vini francesi furono degustati alla cieca insieme ai principali vini californiani. Il Monte Bello Cabernet di Ridge arrivò quinto, davanti a molti vini francesi di alta qualità, dimostrando l'incredibile qualità della nascente industria vinicola californiana contemporanea.Lytton Springs è uno dei vini Zinfandel di riferimento della California ed è prodotto dal suo vigneto omonimo che fu piantato all'alba del secolo scorso. Per aggiungere ulteriore complessità, una piccola percentuale di Petite Sirah, Carignane e Mataro viene aggiunta alla base di Zinfandel e il vino giovane viene invecchiato in botti di rovere americano per 14 mesi. Il risultato è un rosso lucido ma potente con sapori di frutta scura e tannini pronunciati che risponderanno bene ad un lungo invecchiamento. Questa è una grande aggiunta alla cantina di qualsiasi collezionista, ma può anche essere goduto ora con piatti sostanziosi di carne rossa.
Domaine Nico Grande Mere Pinot Noir 2022
Domaine Nico Grande Mere Pinot Noir 2022

24,33 EUR

In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Domaine Nico è il pionie...
In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Domaine Nico è il pioniere del primo Pinot Noir d'alta quota al mondo nella Valle di Uco in Argentina, dove i vigneti della tenuta si trovano tra i 1120 e i 1500 metri sul livello del mare. Questo ambizioso progetto è supervisionato dalla talentuosa enologa Laura Catena, la cui famiglia ha aiutato a mettere l'Argentina sulla mappa dei vini Malbec di qualità. Laura è stata affascinata dall'uva Pinot Noir fin da quando ha viaggiato per la prima volta in Francia da adolescente.Per realizzare questo eccezionale Pinot Laura seleziona attentamente le uve da piccole parcelle a Tupungato che crescono su terreni calcarei di origine alluvionale. Grazie all'altitudine e alla vicinanza della Cordigliera delle Ande, la frutta raggiunge una maturazione ottimale pur conservando molta freschezza ed eleganza. Una volta in cantina, Laura esegue 15 microvinificazioni utilizzando lieviti selvatici che si trovano naturalmente in cantina e sulle bucce dell'uva. Il vino viene poi lasciato maturare in botti di rovere francese per 14 mesi prima di essere imbottigliato. Questo Pinot grazioso ma innovativo prende il nome dalla "Grande Mere" di Laura, un omaggio a sua nonna Angelica, tragicamente scomparsa in un incidente stradale in giovane età. Il lampone delicato, la prugna e la ciliegia brillante si mescolano con tannini eleganti, una struttura liscia come la seta e un finale puro e raffinato in un testamento appropriato per un membro molto amato e ammirato della famiglia Catena.
Paul Cluver Estate Chardonnay 2021
Paul Cluver Estate Chardonnay 2021

17,10 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. La famiglia Clüver è un p...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. La famiglia Clüver è un pioniere del vino sudafricano. Hanno aperto un'attività nella Elgin Valley circa 120 anni fa e ora stanno entrando nella quarta generazione di produttori di vino. Quattro dei cinque fratelli Clüver sono in qualche modo coinvolti nell'azienda vinicola, avendo ereditato l'attività dai loro genitori, Paul e Songvei. Elgin Valley è una regione dal clima fresco, riconosciuta in particolare per la qualità del Pinot Nero e dello Chardonnay, ma che ospita anche vitigni di Riesling e Sauvignon Blanc. Il territorio di Clüver beneficia di un periodo di maturazione più lungo. Ciò è dovuto a diversi fattori di raffreddamento, tra cui il vicino oceano, che aggiunge una freschezza e una complessità naturali alla loro straordinaria gamma di vini. Questa è un'ottima scelta per chi vuole assaggiare un esempio di Chardonnay sudafricano. Al naso sprigiona freschi sentori di agrumi e calde note di brioche. I terreni della Elgin Valley sono composti dal famoso Bokkeveld Shale, che offre una spiccata mineralità ai vini prodotti qui. Al palato, scoprirà note di buccia d'arancia, fiori di agrumi e vaniglia, tutte sostenute da un'acidità brillante. Questo vino è un abbinamento versatile, con una certa enfasi sui frutti di mare. Può anche considerare di abbinarlo a una pasta cremosa o a un uccello magro e selvatico.
J. Lohr Seven Oaks Cabernet Sauvignon 2021
J. Lohr Seven Oaks Cabernet Sauvignon 2021

18,99 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di farlo decantare per un'ora e mezza. L'azienda familiare J...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di farlo decantare per un'ora e mezza. L'azienda familiare J. Lohr Estates è stata fondata negli anni '70 da Jerry Lohr che oggi lavora con i suoi tre figli Steve, Cynthia e Lawrence. Questa azienda pioniera nel campo della sostenibilità è anche uno dei leader della viticoltura californiana. I vigneti di proprietà si estendono per oltre 4.000 acri nelle Arroyo Seco e Santa Lucia Highlands di Monterey, Paso Robles e St. Helena nella Napa Valley. Il vino è prodotto da una miscela principalmente di Cabernet Sauvignon, con piccole aggiunte di Petite Sirah, Petit Verdot, Merlot, Cabernet Franc e Syrah che danno consistenza a questo vino di facile approccio. Le uve provengono dal vigneto Seven Oaks di J. Lohr Estates e da due nuovi siti poco più a nord, J. Lohr Sinclair e J. Lohr Jones Ranches. I diversi tipi di terreno contribuiscono alla complessità stratificata del vino. Il vino finale viene invecchiato per 12 mesi in botti di rovere del Missouri e del Minnesota da 60 galloni. Questo succoso Cabernet Sauvignon è un vino denso con aromi maturi di amarena e ribes seguiti da note di nocciola e vaniglia. Al palato mostra tannini morbidi e una buona struttura. C'è una buona concentrazione di frutta, soprattutto di ciliegia matura e, sul finale, ci sono note leggermente speziate di cannella e noce moscata. Provalo con carne di maiale, lasagne alla bolognese e fettuccine al ragù.
Pasqua Amarone della Valpolicella 2019
Pasqua Amarone della Valpolicella 2019

29,73 EUR

Conservare in cantina fino a 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.I fratelli Pa...
Conservare in cantina fino a 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.I fratelli Pasqua hanno fondato la loro azienda vinicola di famiglia a Verona nel 1925 e da allora il business è stato tramandato attraverso tre generazioni della famiglia. Oggi sono specializzati nella produzione di vini italiani deliziosi e accessibili che offrono un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Oltre a vini classici come questo affascinante Amarone, il loro portfolio include anche stili più moderni che vengono esportati in tutto il mondo.Le uve per questo bellissimo Amarone della Valpolicella sono coltivate su terreni calcarei e argillosi che aiutano a creare grande profondità ed eleganza nel vino finito. Il frutto viene accuratamente raccolto a mano a metà settembre e lasciato ad appassire per tre mesi durante l'inverno. Questa pratica tradizionale deve essere usata per fare i vini Amarone in quanto aiuta a concentrare i sapori e gli zuccheri nell'uva che si trasforma in uva passa. Dopo la vinificazione della frutta il vino giovane viene trasferito in botti di rovere francese dove viene lasciato maturare per 18-20 mesi a seconda delle caratteristiche dell'annata. Questo lungo processo di invecchiamento aiuta a creare seducenti strati di sapori e aromi, tra cui ricco cassis, mora, prugna scura e sentori di tabacco, cacao, cuoio e spezie di scatola di sigari. I tannini setosi e la struttura audace lo rendono un grande vino da conservare ancora per qualche anno o da gustare ora con ricchi stufati di selvaggina, bistecche di cervo o formaggi stagionati.
Pasqua Prosecco Rose Extra Dry 2023
Pasqua Prosecco Rose Extra Dry 2023

11,56 EUR

Bevetelo subito. Non c'è bisogno di decantare.La storia di Cantine Pasqua risale a quasi un secol...
Bevetelo subito. Non c'è bisogno di decantare.La storia di Cantine Pasqua risale a quasi un secolo fa. Nasce a Verona nel 1925 quando la prima generazione dei fratelli Pasqua decide di dedicare la propria vita alla produzione di vini veneti. In poco tempo l'azienda si è affermata nel panorama vinicolo italiano e internazionale. Umberto Pasqua guida oggi l'azienda con i figli Riccardo e Alessandro, seconda e terza generazione di questa famiglia di viticoltori che esporta l'eccellenza dei vini italiani in tutto il mondo.Questo spumante è prodotto con le uve autoctone Glera e internazionali Pinot Nero. Il terroir e le condizioni climatiche garantiscono la produzione di un vino unico che subisce una seconda fermentazione attraverso il metodo Charmat in autoclavi di acciaio per 60 giorni, per mantenere la freschezza e creare il caratteristico perlage fine e persistente.Il Pasqua Prosecco Rosé Extra Dry è un vino dal delicato colore rosa. È leggero e rinfrescante, con forti aromi di frutta come mela e pera, con sentori di fragola e lampone, accompagnati da lievito e crosta di pane. Al palato è piacevole e armonioso e mostra un perlage vivace e una schiuma persistente. È un delizioso aperitivo ma è ottimo per accompagnare i frutti di mare, soprattutto vongole e cozze, o formaggi leggeri.
La Raia Gavi 2023
La Raia Gavi 2023

12,28 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco.Questo Gavi si apre con note rinfrescanti di ...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco.Questo Gavi si apre con note rinfrescanti di agrumi, pesca e mineralità pietrosa, mentre il primo sorso rivela un'acidità da acquolina in bocca, un corpo leggero e un finale puro e pulito. Il mosto viene fermentato in serbatoi di acciaio inossidabile per preservare il vibrante carattere naturale dell'uva Cortese e produrre un vino leggero ed elegante. Il profilo di sapore luminoso lo rende una grande scelta da gustare come aperitivo o insieme a frutti di mare, pesce o piatti di pasta a base di pomodoro, così come salumi e formaggi. Le uve per questo delizioso bianco sono coltivate in modo biodinamico senza alcun erbicida o pesticida nella tenuta Ravi che si trova nel cuore delle dolci colline di Gavi. La tenuta è stata acquistata nel 2003 dalla famiglia Rossi Cairo che ha lavorato duramente per ripristinare la biodiversità e nutrire l'ecosistema locale. Dove possibile la tenuta cerca di lavorare in armonia con Madre Natura ed è stata certificata Demeter dal 2007. Il loro obiettivo è quello di produrre uve della migliore qualità possibile, il che a sua volta permette di produrre vini di alta qualità da vitigni autoctoni locali. La vinificazione nella tenuta è supervisionata da Piero Ballario che fa da consulente per molte eccellenti piccole cantine italiane con sede nelle Langhe e oltre.
Ciacci Piccolomini d'Aragona Brunello di Montalcino 2018
Ciacci Piccolomini d'Aragona Brunello di Montalcino 2018

40,13 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo elegante Brunello pro...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo elegante Brunello proviene da una tenuta che risale al XVII secolo e si sviluppa attorno a uno splendido palazzo costruito dal Vescovo di Montalcino. Nel 1985 l'allora proprietaria Elda Ciacci cedette la proprietà a Giuseppe Bianchini, che l'aveva coltivata per molti anni non avendo figli propri. Nel 2004 Giuseppe morì e lasciò la proprietà al figlio e alla figlia, Paolo e Lucia. Oggi a questi fratelli si sono aggiunti il figlio e la figlia di Paolo, che stanno guidando questa giovane eredità familiare verso una nuova generazione. La famiglia si concentra sulla creazione di vini Brunello deliziosi e accessibili, capaci di un ulteriore significativo invecchiamento in cantina. Questo è il loro Brunello di Montalcino classico, ottenuto da uve coltivate su dolci colline toscane vicino al fiume Orcia. La presenza dell'acqua contribuisce a moderare le estati calde, conferendo alle uve molta freschezza e aromaticità. Il naso è dominato dalle classiche note di ciliegia rossa, oltre a delicati sentori di spezie e tostatura dovuti all'affinamento in botti grandi di Slavonia.
Chateau d'Esclans Sacha Lichine The Pale Rose 2023
Chateau d'Esclans Sacha Lichine The Pale Rose 2023

20,00 EUR

Bevetelo ora. Non c'è bisogno di decantare.Situato vicino alle Gorges de Pennafort, a venticinque...
Bevetelo ora. Non c'è bisogno di decantare.Situato vicino alle Gorges de Pennafort, a venticinque chilometri da Fréjus, sulla costa mediterranea, lo Château d'Esclans è un prestigioso prodotto francese ampiamente conosciuto per i suoi vini rosati.I primi archivi del castello risalgono al tempo dei Galli, fu poi utilizzato come punto di sorveglianza per controllare gli intrusi che entravano nel Golfo di Fréjus in barca. Il castello attuale, ispirato al design delle ville toscane, è stato costruito a metà del XIX secolo. Il vino, creato dall'enologo Sacha Lichine, è prodotto da un blend di Grenache, Rolle, Syrah e Cinsault provenienti da vigneti che si affacciano sul Mediterraneo. Grazie alle lunghe ore di sole e alla brezza marina, la regione del Var beneficia di un clima estremamente favorevole che aiuta l'invecchiamento e mantiene i vini freschi. La vendemmia è notturna per preservare gli aromi e la freschezza, e il vino viene invecchiato a contatto con i suoi lieviti per dargli maggiore consistenza.Il nome del vino "The Pale" deriva dal suo colore chiaro con toni rosa-rame. Al naso si dispiegano intensi aromi di frutta. Oltre agli inevitabili frutti rossi, si percepiscono anche mele fresche, pesche, melone dolce e pomelo. Ha un corpo medio, un'acidità pronunciata e un tocco fruttato e leggero al palato. È secco, leggermente minerale e con una buona lunghezza. Funziona perfettamente con antipasti, frutti di mare e come aperitivo. Servitelo fresco.
Five Stones D vs G Red 2022
Five Stones D vs G Red 2022

32,72 EUR

Cantina fino a 8 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata sulle Colline della Giude...
Cantina fino a 8 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata sulle Colline della Giudea in Israele, l'azienda vinicola Five Stones coltiva varietà d'uva internazionali nei vigneti della Valle di Elah. Qui le condizioni pedoclimatiche favoriscono la produzione di uve sane e perfettamente mature, ma ancora dotate di un'acidità ben bilanciata. Questa giovane azienda, frutto di una partnership guidata da Ilan Hasson, produce vini Kosher di alta qualità e molto apprezzati. D vs G, il cui nome deriva dall'abbreviazione David vs Goliath, è una miscela di uve delle varietà francesi Shiraz, Marselan, Carignan e Petite Sirah provenienti da vigneti situati nella Valle di Elah. Le uve sono selezionate da viti di età compresa tra i 14 e i 18 anni e piantate su terreni argillosi e calcarei. Dopo la fermentazione, il vino viene affinato per 10 mesi in botti di rovere francese (70% usate e 30% nuove) prima dell'imbottigliamento. Il vino ha un colore rosso rubino denso. Il suo profilo aromatico è intensamente fruttato con note di bacche scure, amarena, prugna, petali di rosa e un pizzico di spezie. Al palato, è succoso, ricco e complesso, con un'intensità soddisfacente di frutta scura e un'acidità ben bilanciata. È audace e robusto, con un finale lungo e delicatamente speziato. È il vino ideale per piatti sostanziosi a base di carne rossa.
Barbale Rkatsiteli Khikhvi 2022
Barbale Rkatsiteli Khikhvi 2022

18,98 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantarlo. Situata nella regione georgiana centro-orient...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantarlo. Situata nella regione georgiana centro-orientale di Kartli, vicino al villaggio storico di Bolnisi e al fiume Mashavera, la cantina Barbale produce vini biologici e naturali di eccellente qualità dal 2016. Il nome dell'azienda fa riferimento a Santa Barbara, martire greca e simbolo di fertilità. L'azienda, guidata dall'enologo Berdia Berishvili, coltiva varietà di uve locali (alcune delle quali piuttosto rare), utilizzando metodi di vinificazione tradizionali, per dare al mondo un assaggio dell'eredità vinicola della Georgia attraverso le sue creazioni. Rkatsiteli e Khikhvi sono due vitigni autoctoni georgiani di antica tradizione. Il primo, in particolare, è considerato uno dei vitigni più antichi del mondo ed è il più diffuso nel Paese. Le uve, provenienti dalla microzona di Kvareli, nella regione di Kakheti, vengono fermentate sulle bucce in anfora con lieviti selvatici. Dopo la fermentazione e l'assemblaggio, il vino finito matura per 10 mesi in anfore di terracotta chiamate localmente Qvevri. Il vino rivela un colore ambrato chiaro e brillante. Il suo profilo aromatico è ampio e complesso, con note floreali e di scorza di agrumi, miele e fichi, seguite da sentori di pesca matura. Al palato, è equilibrato, caldo e rotondo, con tannini morbidi e note di cardamomo. Il finale è lungo e armonioso, con una piacevole freschezza. Eccellente con i formaggi stagionati e la cucina mediorientale.
Barbale Kindzmarauli 2019
Barbale Kindzmarauli 2019

23,51 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondata nel 2016 nella regione vinicola georgiana di Kartli, e più precisamente nel villaggio di Bolnisi, Barbale Wines è una giovane azienda guidata dall'enologo Berdia Berishvili. L'azienda, famosa per i suoi vigneti coltivati a secco, produce vini biologici da varietà di uve autoctone (alcune delle quali molto rare) utilizzando pratiche di vinificazione tradizionali. Kindzmarauli è un vino rosso naturalmente semi-dolce, prodotto con uve Saperavi selezionate e raccolte nella microzona Kindzmarauli della regione vinicola di Kakheti. In questa regione, i terreni poveri e finemente sassosi sono ideali per la coltivazione di Saperavi, un antico vitigno autoctono georgiano, da cui si ottengono vini di qualità eccezionale, anche se la produzione è piuttosto limitata in termini quantitativi. Il vino che ne deriva ha un colore brillante con sfumature rosso rubino scuro. Al naso, è fragrante e fruttato, con aromi intensi di mora e frutti di bosco, prugna e alcuni leggeri sentori di cedro. Al palato, ha una vena dolciastra ben bilanciata. È denso, ricco e caldo, con tannini morbidi e ben integrati e una piacevole freschezza. Il finale è asciutto e persistente. È eccellente da solo a fine pasto o con formaggi e crostate di frutta rossa. Da provare anche con la carne, soprattutto se servita con salse a base di frutti rossi.
Kir-Yianni Diaporos 2019
Kir-Yianni Diaporos 2019

32,16 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata a Naoussa, Ktima Kir-Yiann...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata a Naoussa, Ktima Kir-Yianni è una delle più importanti cantine greche. È stata fondata alla fine degli anni '90 da Yiannis Boutaris, uno dei primi viticoltori a comprendere e a scommettere sul potenziale del vitigno autoctono Xinomavro. La tenuta Kir-Yianni, che possiede circa 58 ettari di vigneti tra Naoussa e Amyndeon, è guidata oggi da Stellios Boutaris. Il Diaporos è uno dei vini più rappresentativi dell'azienda. Alle uve Xinomavro, provenienti dal vigneto di Naoussa, viene aggiunta una piccola quantità di Syrah, che aggiunge un tocco speziato. La fermentazione avviene in botti di rovere francese da 225 litri, dove il vino rimane a maturare per 22 mesi. Il vino ha un colore intenso con toni violacei. Il naso è complesso, ricco e ampio, con aromi fruttati di ciliegia e mirtillo, amarena e prugna, seguiti da note speziate di pepe, vaniglia e cannella. Ci sono anche note erbacee e balsamiche e alcune sfumature di cioccolato e tabacco. Al palato, è rotondo e generoso, ricco e pieno, con tannini solidi e ben integrati e un finale lungo, persistente e speziato. È un vino di grande carattere che si abbina bene alla bistecca di manzo ma anche alla selvaggina.
Domaine Fournier Les Belles Vignes Sancerre Rose 2023
Domaine Fournier Les Belles Vignes Sancerre Rose 2023

17,62 EUR

In cantina fino a 3 anni.Un bel colore rosa salmone, questo elegante rosato è fatto da 100% Pinot...
In cantina fino a 3 anni.Un bel colore rosa salmone, questo elegante rosato è fatto da 100% Pinot Noir e produce un naso che esplode con ciliegie mature, fragola e un pizzico di tostato. Al palato, la freschezza e la brillante acidità vengono fuori con agrumi maturi, ribes rosso e un pizzico di erbe. Ha una sensazione di bocca piena e un finale abbastanza lungo con una nota burrosa per finire. Questo è un grande vino estivo ma ha una forza che potrebbe facilmente renderlo un'opzione anche nelle notti invernali più fresche. Fantastico da solo ma ancora meglio con pesce, carne bianca, pollo, insalata e piatti asiatici.Solo le uve pregiate sono state selezionate per la realizzazione di questo Les Belles Vignes Rosé. Per ottenere il colore, la frutta viene macerata tra le 12 e le 20 ore con le bucce, prima della pressatura pneumatica. L'uva viene poi fatta fermentare in vasche d'acciaio inox per 3 settimane in un ambiente termoregolato elettronicamente a 16°-20°C. La fermentazione malolattica non viene utilizzata, poiché il vino viene messo a maturare sulle fecce fini.Oltre alla tenuta di Sancerre, la famiglia Fournier possiede vigneti a Pouilly-Fumé e Menetou Salon. Gli appezzamenti di vigneti a Sancerre si trovano nei tre villaggi di Verdigny, Bue e Maimbray. Domaine Fournier è classificato come un vigneto molto importante a Sancerre. Possiede 222 acri di vigne che comprendono siti a Maimbray, Verdigny e Bue che sono i migliori siti di Sancerre. I vigneti sono biologici e la moderna cantina ad alta tecnologia riduce al minimo la manipolazione delle uve. Le rese sono ridotte, raccolte a mano e accuratamente selezionate per assicurare la scelta delle uve migliori. Il succo viene rilasciato attraverso il processo naturale della gravità e una termoregolazione molto attenta viene utilizzata durante il processo di vinificazione. Questo permette al Domaine Fournier di produrre costantemente vini di altissima qualità che hanno finezza ed eleganza ad ogni livello.
Agricola Punica Barrua 2020
Agricola Punica Barrua 2020

35,50 EUR

Cantina fino a 9 anni. Tempo di decantazione: 1 ora.Colore rosso rubino intenso e vivo. Questo vi...
Cantina fino a 9 anni. Tempo di decantazione: 1 ora.Colore rosso rubino intenso e vivo. Questo vino robusto e corposo, proveniente da un nuovo vigneto sardo, offre un naso complesso e intenso, anche se ancora giovane, di frutti rossi maturi, erbe secche e sentori affumicati di liquirizia e mirto. La bocca piena e armoniosa si apre per rivelare eleganti sapori di cioccolato e cassis che seguono una linea coerente, esponendo tannini equilibrati e succosi che si estendono fino a un lungo finale di noce sottolineato da sottili note di caramello. Il sapore di quercia smorzato mostra il successo del vinaio a produrre un vino che è godibile sia giovane che maturo. Molto sofisticato, ma estremamente bevibile con un'impressione duratura della sua morbida, scura ed equilibrata maestria. Invecchiato in barrique di rovere francese nuove al 30% per 18 mesi. Deliberata ed esperta lavorazione sottolinea questa annata, che può essere gustata da sola o abbinata a stufati, agnello o selvaggina.Un'ambiziosa offerta dell'enologo Sebastiano Rosa, questo vino beneficia della vicinanza dell'oceano per le sue fresche brezze che moderano le calde estati secche del sud-ovest. L'annata è fatta da 85% Carignano, 10% Cabernet e 5% Merlot, coltivati nei terreni misti calcarei, argillosi e sabbiosi dei vecchi vigneti Narcao e Barrua dell'enologo. La bassa acidità dell'uva Carignano, coltivata nel Sulcis, conferisce una distinta e raffinata morbidezza.
Flam Reserve Cabernet Sauvignon 2022
Flam Reserve Cabernet Sauvignon 2022

60,00 EUR

Vino kosher. In cantina fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Ispirata d...
Vino kosher. In cantina fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Ispirata da un viaggio in Toscana, la famiglia Flam ha fondato la sua azienda vinicola nel 1998 nella regione emergente delle Judean Hills vicino a Gerusalemme. Oggi la loro azienda vinicola ha la reputazione di produrre alcuni dei migliori vini kosher di Israele che spesso raggiungono più di 90 punti dai migliori critici internazionali di vino come Robert Parker. Questo magnifico Cabernet Sauvignon inizia la sua vita nei migliori vigneti della famiglia Flam nei vigneti Dishon e Ben Zimra nell'Alta Galilea e nelle colline della Giudea. L'enologo Golam Flam aggiunge piccole quantità di Merlot, Petit Verdot e Cabernet Franc al Cabernet per aggiungere ulteriore complessità e una struttura morbida e liscia. Ognuna di queste varietà è invecchiata separatamente in botti di rovere francese per sedici mesi prima di decidere la composizione della miscela. Il vino viene poi imbottigliato e maturato nella cantina dell'azienda per altri 10 mesi prima della commercializzazione.Mirtilli neri selvatici, ribes nero e sentori di menta fresca definiscono il naso mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e potente, una struttura solida e sapori di frutta matura scura che si soffermano a lungo sulla lingua. L'equilibrio dei tannini fini, il carattere ricco di frutta e una vena brillante di freschezza significa che questo è un vino da nascondere nella vostra cantina dove continuerà a maturare nei prossimi dieci anni o giù di lì.
Delaporte Sancerre Le Cul de Beaujeu Rouge 2022
Delaporte Sancerre Le Cul de Beaujeu Rouge 2022

26,84 EUR

Cantina fino a 10 anni. La decantazione è facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Le Cul ...
Cantina fino a 10 anni. La decantazione è facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Le Cul de Beaujeu è un Sancerre rosso con un naso complesso e invitante, ricco di note di lampone, ribes rosso e mirtillo. La località è stata a lungo riconosciuta come un luogo di punta per il Pinot Nero ed è stata piantata già nel Medioevo. Sentori tostati di cacao e caffè rimangono in sottofondo, insieme a note di torta di ciliegie. C'è anche un piacevole accenno animale quando il vino si apre, aggiungendo profondità e curiosità al bouquet. Il Domaine Delaporte è unico nel coltivare il Pinot Nero in questa posizione prestigiosa, dove dal 2015 le uve vengono raccolte quasi esclusivamente a mano. L'azienda vinicola è a conduzione familiare dal XVII secolo ed è ora nelle mani sicure di Matthieu Delaporte. Si trova nel pittoresco villaggio di Chavignol, famoso anche per il suo formaggio di capra: un fantastico abbinamento regionale si prospetta. Al palato, il Cul de Beaujeu Rouge è ricco e strutturato, offre una bocca vellutata con tannini setosi. Gli aromi di crostata di mirtilli e di frutti rossi di siepe sono in primo piano, con sottili note terrose che ne esaltano la complessità. Il finale del vino è lungo e soddisfacente, caratterizzato da frutti rossi croccanti. Questo Pinot Nero sarà un partner eccellente per il vitello, il risotto ai funghi o il manzo bourguignon.
Clement & Florian Berthier Coteaux du Giennois Blanc 2023
Clement & Florian Berthier Coteaux du Giennois Blanc 2023

11,56 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo vino 100% Sauvigno...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo vino 100% Sauvignon Blanc presenta una tonalità oro pallido, con aromi tipici della Valle della Loira di fiori bianchi, scorza di agrumi e frutta esotica come pompelmo e frutto della passione. Questi sono sottolineati da una vena salata di mineralità e da una nota di amarezza di tè bianco. Una fantastica alternativa di piccola regione a Sancerre e Pouilly Fume. Clément e Florian sono i custodi di una ricca eredità vinicola nella Valle della Loira, iniziata quando il padre, Jean Marie Berthier, fondò la tenuta nel 1980. Oggi, la tenuta si estende su 32 ettari in alcune delle migliori denominazioni della Valle della Loira. Florian ha convertito i vigneti all'agricoltura biologica, mentre Clément si occupa della cantina e del lato commerciale dell'azienda - insieme, realizzano un'incredibile gamma di vini bianchi. Il Coteaux du Giennois Blanc è pieno di scorza e acidità fresca in bocca, con un profilo minerale concentrato. Gli aromi di mela cotogna, pera e un pizzico di crema offrono una buona lunghezza, rendendo questo vino delizioso e rinfrescante fino all'ultimo sorso. Sarà un partner eccellente per le salsicce di maiale o i frutti di mare, o come contrasto rinfrescante a un piatto piccante.
Tzora Misty Hills 2022
Tzora Misty Hills 2022

82,22 EUR

Vino kosher. Cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Misty Hills è...
Vino kosher. Cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Misty Hills è prodotto dai migliori appezzamenti di Tzora Vineyards sulle colline della Giudea, dove la nebbia mattutina si forma frequentemente quando l'aria fresca delle montagne incontra l'aria più calda proveniente dal vicino mare Mediterraneo. In combinazione con i ricchi terreni di terra rossa, questo speciale terroir fornisce le condizioni perfette per produrre uve di alta qualità con un'incredibile profondità di sapore e freschezza.Questo elegante vino è fatto in stile Vecchio Mondo con una miscela di Cabernet Sauvignon e Syrah che si apre con seducenti sentori di more, prugne mature, cuoio e spezie dolci. Il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, tannini fini e ricchi sapori di bacche scure che persistono a lungo sul palato. Eccezionale da bere ora insieme a piatti di carne rossa come il manzo bourguignon o una bella bistecca, questo vino sarebbe una bella aggiunta a qualsiasi cantina e continuerà a svilupparsi e maturare nel corso del prossimo decennio o giù di lì.Misty Hills è fatto in collaborazione con il signor Jean-Claude Berrouet, l'ex direttore tecnico di Chateau Pétrus, che porta una ricchezza di esperienza e talento al team di Tzora. A capo del team di vinificazione c'è Eran Pick MW che è stato il primo israeliano a superare i notoriamente difficili esami di Master of Wine.
Black Cottage Rose 2023
Black Cottage Rose 2023

15,00 EUR

In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco.Questo stupefacente Marlborough rosé è l'oper...
In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco.Questo stupefacente Marlborough rosé è l'opera del proprietario ed enologo di Black Cottage, David Clouston, che in precedenza ha passato del tempo a fare vino sia in Corsica che in Francia. Questa influenza sulla sua vinificazione è chiara grazie al carattere leggero e fresco di questo elegante rosé che ricorda immediatamente i delicati vini provenzali. Per realizzare questo etereo vino rosa David tratta le uve come se fossero uve da vino bianco in cantina, permettendo solo un breve contatto con le bucce per dare un colore sottile al vino. Dopo la fermentazione il vino viene invecchiato sui lieviti per 8 settimane per aggiungere un tocco di complessità e una struttura liscia e rotonda al vino finito. Il vino viene poi imbottigliato per evidenziare la freschezza e l'affascinante carattere fruttato dei vitigni Pinot Gris e Pinot Noir. Appena si versa un bicchiere si nota la splendida tonalità salmone chiaro e gli incantevoli aromi di fragole, lamponi e note di vaniglia. Il primo sorso rivela un'acidità brillante, un sacco di carattere di frutta rossa, e un corpo leggero che si abbina bene con insalate estive, una selezione di salumi e formaggi, o un generoso piatto di fruits de mer.
Hess Panthera Chardonnay 2021
Hess Panthera Chardonnay 2021

33,03 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Servire fresco.Donald Hess si innamorò delle remot...
Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Servire fresco.Donald Hess si innamorò delle remote frontiere montane della Napa Valley mentre visitava la regione durante un viaggio d'affari negli anni '70. Ispirato dal terroir vergine, si mise all'opera per identificare il miglior terroir per fondare la sua azienda vinicola e nel 1978 acquistò 900 acri di terra incontaminata che costituisce il nucleo della tenuta Hess fino ad oggi. Le dure condizioni montuose della tenuta sono ideali per la vinificazione di alta qualità, producendo vini rossi e bianchi eleganti ma potenti. Questo impressionante Chardonnay è realizzato con frutta del Russian River, dove il clima fresco aiuta a bloccare un sacco di freschezza naturale e aromatica. La frutta viene raccolta a fine stagione a maturazione ottimale e il vino giovane viene invecchiato in botti di rovere francese per 18 mesi. Pera croccante, mela verde e molte note rinfrescanti di agrumi dominano al naso, mentre il primo sorso rivela una consistenza ricca e cremosa e un nucleo solido di frutta da frutteto con accenni di spezie e pane tostato sul lungo finale. Il profilo gustativo raffinato ma audace lo rende un grande vino da conservare ancora per qualche anno o da assaporare ora insieme a piatti come pollo arrosto, formaggi stagionati, salmone alla griglia o anche ingredienti difficili come gli asparagi.
Louis Michel & Fils Chablis Grand Cru Vaudesir 2022
Louis Michel & Fils Chablis Grand Cru Vaudesir 2022

72,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare o arieggiare per un massimo di 30 minuti prima di servire. L'im...
Cantina fino a 15 anni. Decantare o arieggiare per un massimo di 30 minuti prima di servire. L'impegno della famiglia Michel per l'eccellenza è evidente in ogni aspetto della sua produzione vinicola. Dalle vigne curate con attenzione al meticoloso processo di vinificazione, Louis Michel & Fils non ha mai perso il senso della continuità e della tradizione. Oggi, Guillaume Michel è al timone e crea una selezione immacolata di vini Chablis a base di Chardonnay. "Vaudésir" è uno dei Grand Cru di Chablis. Si trova in una valle riparata, simile a un bacino, e l'appezzamento di Louis Michel & Fils si trova proprio al centro. I vini Vaudésir sono in genere estremamente concentrati, spesso presentano una bocca ricca e cremosa e l'inevitabile mineralità che caratterizza lo Chablis. Questo Grand Cru è una perfetta espressione del terroir. Al naso compaiono note di pietra focaia, rabarbaro, ananas e fiori di acacia. Il palato è vellutato e di medio corpo, con note di brioche e burro ottenute dalla fermentazione malolattica. I frutti sono stati affinati per almeno 18 mesi in serbatoi di acciaio inox prima di essere imbottigliati. Tuttavia, in bocca regnano i frutti tropicali - deliziose note di ananas e rabarbaro proseguono al palato e si mescolano con sapori di cocco e pesca. Il finale è lungo, profondamente rinfrescante e la lascerà desiderare ancora. Per ottenere il massimo piacere, serva questo vino fresco, con crostacei, pesce alla griglia o asparagi.
Two Rivers Isle of Beauty Rose 2023
Two Rivers Isle of Beauty Rose 2023

16,00 EUR

Lo beva subito. Non c'è bisogno di decantarlo. Fondata dall'enologo David Clouston, Two Rivers Wi...
Lo beva subito. Non c'è bisogno di decantarlo. Fondata dall'enologo David Clouston, Two Rivers Winery si trova nella regione di Marlborough. L'azienda, che ha iniziato il processo di conversione biologica BioGro NZ nel 2020, si rifornisce di uve (coltivate senza l'uso di fertilizzanti chimici sintetici, pesticidi o erbicidi) dal vigneto ad alta densità Brookby Hill Vineyard e da altri siti chiave nelle rinomate valli Wairau e Awatere di Marlborough. Questo vino rosato fresco e vibrante è prodotto da una miscela di uve Pinot Nero, Syrah e Viognier provenienti da cinque vigneti situati nelle Valli meridionali. La fermentazione avviene in vasche e il vino finito riposa sui lieviti per 3 mesi. Il nome Isle of Beauty è un omaggio all'isola francese della Corsica, dove il fondatore David Clouston ha trascorso 3 anni. Il Two Rivers Isle of Beauty Rose è un eccellente vino rosato dal colore chiaro e brillante. Il suo profilo aromatico è vivace e deliziosamente fruttato, con note di anguria e frutta a nocciolo, cachi, fragola e alcuni sentori finali leggermente speziati. Al palato, è fresco e succoso, perfettamente equilibrato e con un finale secco e persistente. È il vino ideale per una serata estiva: ottimo come aperitivo o con frutti di mare, insalate ricche e ricette vegetariane. Lo serva ben freddo!
Costa Lazaridi Oenotria Land Cabernet Agiorgitiko 2022
Costa Lazaridi Oenotria Land Cabernet Agiorgitiko 2022

22,65 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di farlo decantare per mezz'ora. Partita inizialmente da un ...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di farlo decantare per mezz'ora. Partita inizialmente da un vigneto di 10 ettari nella regione di Drama, la tenuta Costa Lazaridi si estende oggi su oltre 230 ettari di vigneti con varietà autoctone greche e altre internazionali. La produzione è limitata e le rese sono basse per garantire la migliore qualità possibile delle uve. La cantina è dotata di attrezzature di vinificazione all'avanguardia, aree di accoglienza per i visitatori, oltre a uno spazio per l'invecchiamento dei vini e una distilleria. L'azienda produce anche aceto balsamico. Il Costa Lazaridi Oenotria Land Cabernet Agiorgitiko è un blend di Cabernet Sauvignon, con piccole aggiunte di Agiorgitiko. Le uve provengono da vigneti biologici certificati. L'Agiorgitiko modera l'intensità del Cabernet Sauvignon mantenendo le caratteristiche varietali. Il vino viene affinato per 18 mesi in botti di rovere francese. Il vino rivela una buona intensità di aromi che comprendono frutti scuri come bacche di bosco, more e prugne, seguiti da cioccolato, spezie dolci e note affumicate. Al palato è profondo, corposo e rotondo, con un buon equilibrio e tannini morbidi. È un vino caldo e il finale è speziato, elegante e persistente. È perfetto per accompagnare l'agnello o l'anatra arrosto, ma si sposa bene anche con bistecche e spezzatino di manzo.
Ktima Gerovassiliou Museum Collection White 2022
Ktima Gerovassiliou Museum Collection White 2022

48,71 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo complesso bianco secc...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo complesso bianco secco di Ktima Gerovassilou brilla con un colore dorato brillante nel bicchiere. È una miscela armoniosa di cinque varietà bianche: le autoctone Malagousia e Assyrtiko, insieme alle uve francesi Chardonnay, Sauvignon Blanc e Viognier. Al naso, si apre con ricche note di scorza di agrumi, ananas, melone e frutto della passione, intrecciate a delicati sentori di caprifoglio, burro e noci tostate. Vangelis Gerovassiliou, rinomato enologo con una significativa esperienza in cantine storiche greche, è tornato nei vigneti di famiglia nel 1981 per trasformarli e modernizzarli. La tenuta, che oggi si estende su 48 ettari a Epanomi, presenta varietà autoctone greche come Malagousia, Assyrtiko, Limnio, Mavroudi e Mavrotragano, oltre a uve internazionali. Il Museum Collection White è il risultato dell'attenta selezione di Gerovassiliou di botti di rovere e di approfonditi test di degustazione, per garantire un vino da collezione con un equilibrio incredibile. Ci sono molti vini che non hanno bisogno di essere venduti. Al palato è vivace e corposo, con un profilo leggermente viscoso e oleoso che si può far rotolare in bocca. Gli alti livelli di acidità forniscono una spina dorsale rinfrescante, mentre il retrogusto aromatico rimane a lungo sulla lingua. Si possono scoprire note di frutta esotica e agrumi, completate da sfumature burrose e di nocciola. Questo vino bianco è un partner eccellente per pollame, maiale o pesce bianco tenero.
Domaine Zind-Humbrecht Riesling Roche Calcaire 2022
Domaine Zind-Humbrecht Riesling Roche Calcaire 2022

24,28 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decanta per un'ora al massimo prima di servire. I membri della famiglia H...
Cantina fino a 20 anni. Decanta per un'ora al massimo prima di servire. I membri della famiglia Humbrecht hanno raccolto l'uva dalle ripide colline dell'Alsazia per secoli. Nel 1959, il loro sostentamento subì una svolta rivoluzionaria, con il matrimonio tra Léonard Humbrecht e Geneviève Zind. Il Domaine Zind-Humbrecht iniziò per la prima volta a imbottigliare e a vendere vini con il proprio nome e da allora è diventato uno dei nomi più venerati dell'Alsazia. Oggi l'azienda è sotto la guida di Olivier Humbrecht, che sta gradualmente guidando la cantina verso un'era di agricoltura biologica. La sua famiglia conosce il terroir dell'Alsazia meglio di chiunque altro e le uve più adatte. L'azienda produce un'incredibile gamma di vini a base di Pinot grigio, Gewurztraminer e, naturalmente, la deliziosa uva Riesling. "Roche Calcaire" proviene da diversi vigneti del villaggio di Gueberschwihr, piantati da Léonard Humbrecht negli anni '60 e '70. Il vino è di colore oro pallido, con un naso timido di mandarino, buccia di limone e lime, che si sviluppa lentamente in un bouquet pieno. Anche al palato, il limone è un sapore prominente. Con la sua attività forte ma precisa, questo vino ha una succosità in bocca che è supportata da accenni di mineralità di pietra. Sarà fantastico abbinato a frutti di mare, in particolare al sushi, o a formaggi a pasta molle come il Camembert.
Whitehaven Pinot Noir 2021
Whitehaven Pinot Noir 2021

20,99 EUR

In cantina per un massimo di 4 anni. Decantare 1 ora.Un bel rosso granato, questo Pinot Noir dimo...
In cantina per un massimo di 4 anni. Decantare 1 ora.Un bel rosso granato, questo Pinot Noir dimostra un'eleganza ma un vino saporito che è degno dei premi che ha vinto. Il naso promette ciliegia matura, lampone e fragola con note di spezie e un po' di vaniglia. Il palato porta un vino di medio corpo con un perfetto equilibrio di acido e tannino e strati di complessità che ci si aspetta da un vino di tale qualità. Succulenti sapori di fragola, ciliegia e lampone con vaniglia e note di spezie ti lasciano con un finale lungo che è una fine perfetta per quello che è un vino molto buono. Cibo perfetto per pollo arrosto, frutti di mare, salmone, tonno e pasta. La filosofia di Whitehaven sulla vinificazione è qualità prima di tutto. Cercano coerenza, intensità e qualità mentre allo stesso tempo assicurano l'eleganza in tutti i loro vini. Usando un mix di conoscenze del Vecchio Mondo e tecniche del Nuovo Mondo, Whitehaven ha sviluppato una reputazione basata sulla produzione costante di vini interessanti e di alta qualità. Questo Pinot Noir segue la filosofia Whitehaven con la frutta raccolta a mano e diraspata prima di essere messa a bagno per 6 giorni prima della fermentazione. Messo in un mix di rovere francese nuovo e vecchio, una fermentazione malolattica secondaria avviene in botte prima di 11 mesi di maturazione e poi l'imbottigliamento.
Inama Bradisismo 2020
Inama Bradisismo 2020

34,34 EUR

In cantina per un massimo di 7 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La storia di Inama inizia n...
In cantina per un massimo di 7 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La storia di Inama inizia negli anni '60 quando Giuseppe Inama inizia a comprare modesti appezzamenti di terreno nella regione di Soave per fare il suo vino. Nel corso degli anni il progetto si è evoluto in una vera e propria azienda familiare e oggi è nelle abili mani della terza generazione di Inama, Matteo, Alessio e Luca. La filosofia della famiglia è sempre stata quella di fare le cose un po' diversamente e di mostrare l'enorme potenziale della regione di Soave per fare vini straordinari. Nel 1997 la famiglia ha iniziato una nuova avventura innovativa nei Colli Berici dove è nato il loro splendido imbottigliamento Bradisismo. Si sono resi conto che le condizioni qui sono ideali per la produzione di vini rossi, dato che le temperature sono mediamente più alte che nella regione del Soave Classico e hanno deciso di piantare viti di Merlot, Cabernet Sauvignon e Carmenere che sono coltivate in modo biologico. Il Bradisismo è una composizione di Cabernet Sauvignon e Carmenere che viene invecchiato in una miscela di botti di rovere nuove e usate per 15 mesi. Il risultato è un vino rosso audace che emana intensi aromi di ribes nero, frutti di bosco, pepe nero appena macinato e spezie dolci. Il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso e potenti sapori di bacche scure che rimangono a lungo sulla lingua. Questo eccezionale rosso è un'alternativa ideale ai più famosi Super Tuscans italiani o anche un Bordeaux rosso per coloro che stanno cercando di espandere il loro palato.
Zlatan Otok Plavac 2020
Zlatan Otok Plavac 2020

16,40 EUR

Conservare in cantina fino a 9 anni. Decantare 2 ore prima di servire.La famiglia del viticoltore...
Conservare in cantina fino a 9 anni. Decantare 2 ore prima di servire.La famiglia del viticoltore Zlatan Plenkovic produce vino da generazioni, quindi sembra naturale che nel 1985 abbia deciso di creare la sua azienda vinicola. Sulla costa meridionale dell'idilliaca isola di Hvar, possiede una serie di vigneti situati su pendii con una pendenza fino al 60%. La delicata combinazione di sole abbondante, pendii ripidi e brezze marine rinfrescanti aiuta a creare vini caldi e intensi con personalità potente.Questo impressionante imbottigliamento è un singolo vitigno Plavac Mali, un'uva indigena che si pensa sia un antenato del popolare Zinfandel della California. Zlatan invecchia questo vino in una combinazione di grandi botti di quercia e serbatoi di acciaio inossidabile per circa un anno fino a quando decide che è pronto per essere imbottigliato. Poi invecchia il vino nelle bottiglie per altri quattro mesi prima di immetterlo sul mercato.Al naso c'è un nucleo seducente di ricche more e prugne che è completato da pepe nero ed erbe selvatiche. Prendete un sorso e noterete immediatamente il corpo pieno, i tannini maturi e i sapori di spezie e cioccolato fondente. L'equilibrio finemente regolato tra acidità fresca, sapori intensi e struttura solida significa che questo vino è un grande candidato per un lungo invecchiamento in cantina.
Tenuta San Guido Guidalberto 2022
Tenuta San Guido Guidalberto 2022

57,80 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 12 anni. Non è necessario decantare prima di servire. La Te...
Da bere subito o da conservare fino a 12 anni. Non è necessario decantare prima di servire. La Tenuta San Guido è il luogo in cui il Marchese Mario Incisa della Rocchetta creò il famoso Sassicaia Super Tuscan negli anni Sessanta. L'eccezionale terroir vicino alla costa tirrenica della Toscana e l'uso di varietà d'uva francesi hanno fatto sì che la proprietà diventasse un punto di riferimento per alcuni dei più importanti vini italiani. Più recentemente, nel 2000, il figlio di Mario, Nicolò, ha debuttato con il suo vino simbolo, il Guidalberto, che prende il nome dal suo bis-bisnonno, pioniere dell'agricoltura moderna nella Bolgheri del XIX secolo. Questa elegante cuvée in stile bordolese è composta principalmente da Cabernet Sauvignon e da una quantità minore di Merlot. Tutti i frutti vengono accuratamente selezionati per massimizzare la qualità, le varietà vengono fermentate separatamente e invecchiate in botti di rovere francese per 15 mesi prima dell'assemblaggio. Guidalberto è un classico secondo vino di questa leggendaria azienda italiana con un profilo aromatico complesso e un eccellente potenziale di invecchiamento. Al naso è ricco di spezie, con note di cuoio, bacche scure e terra, mentre al palato ha un nucleo solido di more, prugne e ciliegie scure che culmina in un finale lungo ed elegante. Un ottimo vino da conservare ancora per qualche anno o da gustare ora con piatti di carne rossa e formaggi a pasta dura stagionati.