8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Domaine Michelot Meursault Les Narvaux 2022
Domaine Michelot Meursault Les Narvaux 2022

94,92 EUR

In cantina fino a 15 anni. Servire fresco.Proprio della famiglia Michelot da sei generazioni, il ...
In cantina fino a 15 anni. Servire fresco.Proprio della famiglia Michelot da sei generazioni, il Domaine Michelot è attualmente gestito dal giovane enologo Nicholas Mefre che ha preso il posto del padre all'età di 23 anni nel 2009. Il domaine è tradizionale nel suo approccio, ma negli ultimi anni Nicholas ha iniziato a sperimentare con la vinificazione di una piccola quantità di frutta da crus pregiati in uova di cemento. L'influenza del rovere è mantenuta minima nel complesso, con solo il 20% di rovere nuovo utilizzato per le restanti parcelle invecchiate in botti. Questo splendido Meursault proviene dalla zona di Les Narvaux "lieu-dit" o vigneto nominato. La trama si trova su un pendio a 300 metri di altitudine sopra i famosi vigneti premier cru di Genevrières. Questo contribuisce a dargli un'eleganza e una freschezza distintive, con una profondità e una complessità extra dalla vinificazione in una combinazione di botti grandi e barrique più piccole. Al naso dominano note incantevoli di fiori di mandorlo, pesca matura e mandorle tostate, mentre il primo sorso rivela un'acidità brillante, una consistenza ben arrotondata e un nucleo solido di sapori di frutta da frutteto che permane sulla lingua. Il finale è raffinato e aggraziato, con note di limone pungente e una freschezza da acquolina in bocca che agisce come un grande pulitore del palato. Da conservare ancora per qualche anno o da gustare ora con pollo arrosto, salmone o piatti di pasta cremosa.
Tony Bish Golden Egg Chardonnay 2023
Tony Bish Golden Egg Chardonnay 2023

29,71 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Tony Bish Wines è stata fond...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Tony Bish Wines è stata fondata nel 2013 dall'omonimo uomo. La cantina si trova nell'isola settentrionale della Nuova Zelanda, nella regione vinicola più antica del Paese, Hawkes Bay. Tony Bish è il re non ufficiale dello Chardonnay neozelandese e ha trascorso gli ultimi 30 anni alla ricerca di modi innovativi per esprimere l'uva di Borgogna. A lui si deve anche il merito di aver portato in Nuova Zelanda le prime botti di cemento a forma di uovo, che hanno dato vita a questo splendido Golden Egg Chardonnay. L'innovativo metodo di fermentazione dell'uva in un contenitore a forma di uovo consente una maggiore interazione tra lievito e vino. L'idea è nata in Francia nel 2001, ma Tony l'ha adottata dopo aver visitato aziende vinicole in Sud America. Il risultato è un vino setoso e puro, ricco di profumi concentrati di pompelmo, agrumi, anacardi e un pizzico di biscotti d'avena. Si tratta di uno Chardonnay di medio corpo, pieno e morbido in bocca, con un tocco di gessosità. Il palato è concentrato, con forti note di limone, ananas, camomilla e brioche, sostenute da un tocco di mineralità. Lo Chardonnay Golden Egg è un abbinamento naturale con pesce bianco, pollo cremoso o piatti di pasta a base di zucca.
Tony Bish Heartwood Chardonnay 2022
Tony Bish Heartwood Chardonnay 2022

28,08 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Nel 2013, Tony Bish ha fonda...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Nel 2013, Tony Bish ha fondato l'unica cantina in Nuova Zelanda specializzata in Chardonnay. L'uva di Borgogna è stata oggetto di attenzione per tutta la carriera dell'autoproclamato "Chardonnista". Sebbene il brillante terroir della Hawkes Bay sia nettamente diverso dalla provincia d'origine dello Chardonnay, Tony Bish Wines è riuscito a creare una gamma di vini unici e bellissimi basati su questo vitigno bianco. L'azienda produce 6 vini in totale, tutti speciali in modi diversi. Lo Chardonnay Heartwood è stato affinato per 11 mesi in barrique di rovere francese e ha un grande potenziale di invecchiamento in bottiglia. Nel bicchiere si presenta con un colore giallo dorato brillante, con sfumature verdi. Gli aromi di nettarina, ananas, agrumi e pesca si combinano con componenti di spezie terrose e riscaldanti, come zenzero, cedro e rovere. Al palato è setoso e leggermente gessoso, con frutti gialli vivaci e note classiche dello Chardonnay di noci e brioche. Un'energica corrente di acidità sostiene l'esperienza, conducendo verso un finale lungo e complesso. Lo Chardonnay Heartwood è abbastanza versatile da poter essere abbinato a un'ampia varietà di cibi, ma si sposa particolarmente bene con pollo, maiale o pesce.
Champagne R.H. Coutier Cuvee Rose Grand Cru
Champagne R.H. Coutier Cuvee Rose Grand Cru

33,04 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo splendido Grand Cru R...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo splendido Grand Cru Rosé proviene dal villaggio di Ambonnay in Champagne, una località nota soprattutto per il suo Pinot Noir. Il vino è prodotto con il 40% di Pinot Noir e il 60% di Chardonnay. È vibrante fin dall'inizio - un colore rosso chiaro con bollicine rosa, che esplode con profumi di bacche rosse, buccia d'arancia, erbe secche e note tropicali di anguria. L'azienda vinicola di famiglia è attualmente gestita da René Coutier, il cui padre fu il primo a piantare lo Chardonnay nei ricchi terreni argillosi della regione. I vini Coutier sono un modo economico e delizioso per iniziare a esplorare i Grand Cru della Champagne. Inoltre, la famiglia Coutier vende l'80% del raccolto d'uva a una cooperativa locale, per cui ogni bottiglia è un oggetto da collezione. Questo rosé porta in bocca un perlage fine e persistente, segno di un grande Champagne. È ricco e stratificato, offre sapori di fragola, pompelmo, caramello e scorza di lime. I 9 ettari della famiglia Coutier sono ricchi di terreni nutrienti, che conferiscono una mineralità croccante al finale. Questo Rosé è perfetto per essere abbinato al pollo, al morbido formaggio pungente e alle fresche insalate estive.
Geantet-Pansiot Bourgogne Pinot Fin 2022
Geantet-Pansiot Bourgogne Pinot Fin 2022

40,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantarlo, ma è meglio aprirlo un'ora prima del servizi...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantarlo, ma è meglio aprirlo un'ora prima del servizio. Situato in Borgogna, il Domaine Geantet Pansiot è stato fondato nel 1954 ed è oggi gestito dal figlio e dal nipote dei fondatori Edmond Geantet e Bernadette Pansiot. L'azienda copre oggi 13 ettari di vigneti, distribuiti in alcune delle dominazioni più prestigiose della regione: Clos Vougeot, Gevrey Chambertin, Marsannay, Charmes Chambertin, Chambolle Musigny e Bourgogne. Il loro motto "Être sobre, c'est boire bon", scritto sull'etichetta, riassume lo spirito edonistico di questi vini, dal carattere concentrato ed elegante. Il Pinot Fin del Domaine Geantet-Pansiot è un vino di grande eleganza. Le uve Pinot Noir provengono da viti giovani piantate su un terroir argilloso-calcareo. Il vino viene affinato per 14 mesi in botti (di cui il 30% di rovere nuovo). Il risultato è un vino profumato che mostra tutta l'eleganza e la finezza tipiche dei vini del Domaine. Il profilo aromatico del vino rivela note intense di lamponi, ribes, frutti di bosco e fiori secchi, seguite da sentori speziati. Al palato, il vino è pieno e morbido, fresco e fruttato, con tannini fini. Il finale è lungo e rinfrescante. Si abbina magnificamente al tonno e al salmone, ma anche alla quaglia.
Warwick The White Lady Chardonnay 2022
Warwick The White Lady Chardonnay 2022

24,78 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Situata nel Capo Occidentale del Sudafrica, ne...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Situata nel Capo Occidentale del Sudafrica, nella regione vinicola di Stellenbosch, la Tenuta Warwick è di proprietà della famiglia Ratcliffe dal 1964 e ha rilasciato il suo primo raccolto nel 1984. La tenuta, che oggi si estende su oltre 40 ettari di vigneti e acquista anche altre uve dal vigneto della tenuta Uitkyk, è particolarmente famosa per i suoi rossi ricchi e potenti, come il Trilogy Red e il Blue Lady. La White Lady è un vino prodotto solo con uve Chardonnay provenienti da due siti situati nell'Helderberg e uno nel Simonsberg. La miscela di uve provenienti dai tre siti garantisce il perfetto equilibrio tra freschezza, acidità e struttura. La raccolta avviene separatamente per ogni appezzamento e in diverse fasi di maturazione. La fermentazione avviene in botti di rovere francese. Il vino ha un colore giallo dorato brillante. Al naso, rivela un profilo aromatico fresco e fruttato, con note di agrumi e alcuni sentori di vaniglia ben integrati. Al palato, è elegante, vivace, fruttato ed equilibrato. Ha un buon corpo. Il finale è lungo e richiama note di vaniglia. È un ottimo aperitivo, ma è anche il vino ideale per il pesce alla griglia.
Nicolas Rossignol Pommard Premier Cru Charmots 2019
Nicolas Rossignol Pommard Premier Cru Charmots 2019

78,98 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Proveniente da una famiglia di vit...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Proveniente da una famiglia di viticoltori di lunga tradizione, Nicolas Rossignol ha creato la sua cantina nel 1997, dopo anni di lavoro in varie cantine in Francia e all'estero. I vigneti, coltivati secondo metodi ispirati alla biodinamica, si estendono su circa 17 ettari e sono distribuiti in 30 denominazioni. Le uve Pinot Nero per questo elegante vino di Borgogna provengono da viti di circa 50 anni, situate nella Combe de Pommard, ad un'altitudine piuttosto elevata con terreno calcareo con pietre, caratterizzato da una forte pendenza e dall'esposizione a sud. Il Pommard Charmots 1er Cru è un vino di classe ed espressivo, dal colore chiaro e denso con toni rubino scuro e un profilo aromatico ampio e complesso. Al naso, rivela note di frutti rossi maturi e violette, note di incenso, terrosità e sottobosco. Al palato, è rotondo e concentrato, con un corpo medio e una vena di freschezza ben bilanciata. I tannini sono fini e vellutati e il finale è lungo e delicatamente speziato. È un vino che esprime tutta l'eleganza del terroir di Pommard e può invecchiare bene e a lungo in cantina. Per chi non sa resistere, vale la pena di provarlo con coniglio brasato, salsicce di anatra o pancia di maiale arrosto.
Domaine Chevalier Cremant de Bourgogne
Domaine Chevalier Cremant de Bourgogne

18,17 EUR

Lo beva subito. Non c'è bisogno di decantare. La storia del Domaine Chevalier inizia nel 1850, qu...
Lo beva subito. Non c'è bisogno di decantare. La storia del Domaine Chevalier inizia nel 1850, quando Emile Dubois, bisnonno dell'attuale proprietario Claude Chevalier, acquistò dei vigneti nella zona di Ladoix, in Borgogna. Situato a Ladoix-Serrigny, oggi il Domaine è guidato da Claude coadiuvato dalle sue 3 figlie, Julie che si occupa della promozione, Anais che si occupa dell'amministrazione e Chloé che gestisce i vigneti e la cantina. Questo delizioso Cremant de Bourgogne è un classico vino spumante prodotto con uve bianche (principalmente Chardonnay) secondo il metodo tradizionale, con una seconda fermentazione in bottiglia. Il vino riposa sui suoi lieviti per 18 mesi prima di essere sboccato e immesso sul mercato. Questo spumante fresco e giovanile ha un colore giallo paglierino con perlage fine e persistente. Al naso, rivela un profilo aromatico vivace con note floreali di fiori di pera e pesca, scorza di limone e frutta a nocciolo. Al palato, è piacevolmente rinfrescante, con una buona consistenza cremosa e setosa e un carattere delicatamente fruttato. L'acidità è ben bilanciata e il finale è delicatamente minerale. È un aperitivo elegante da solo o con finger food fritti come i fiori di zucca ripieni. È eccellente anche con i risotti vegetariani.
Domaine Chevalier Ladoix Premier Cru Le Clou d'Orge 2022
Domaine Chevalier Ladoix Premier Cru Le Clou d'Orge 2022

36,87 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Con la sua lunga tradizione fami...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Con la sua lunga tradizione familiare di cinque generazioni, il Domaine Chevalier è una delle cantine più prestigiose della zona di Ladoix, una rinomata denominazione della Borgogna. La tenuta, fondata nel 1850, oggi si estende su circa 15 ettari di vigneti, gestiti da Chloe Chevalier, figlia di Claude, che si occupa anche del lavoro in cantina. Le due sorelle di Chloe, Anais e Julie, si occupano dell'amministrazione e della promozione dei vini dell'azienda. Le uve di Pinot Noir per questa elegante cuvée sono meticolosamente selezionate e raccolte a mano da un vigneto di circa 2 ettari e mezzo che gode di un'esposizione a sud-est e di un terreno argilloso-calcareo. Le viti, che hanno circa 40 anni, si trovano ad un'altitudine di circa 300 metri. Il Ladoix 1er cru Le Clou d'Orge ha un colore brillante e limpido con toni rosso scuro. Al naso rivela un profilo aromatico ampio e complesso, con note di ribes, bacche rosse e ciliegie, e poi sentori di sottobosco e humus. Al palato, è un vino di classe ed equilibrato. Ha un'acidità rinfrescante, un corpo medio e tannini setosi. È vivace e succoso, con un elegante finale lungo. Negli abbinamenti gastronomici, è molto versatile: è eccellente con il risotto ai funghi, con il coniglio in umido o con la faraona ripiena di castagne.
Argiano Solengo 2022
Argiano Solengo 2022

66,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Nel cuore della tenuta di A...
Cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Nel cuore della tenuta di Argiano c'è una magnifica villa che fu costruita nel 1596, circa nello stesso periodo in cui la proprietà fu usata per fare il vino. La proprietà passò di mano in mano tra le famiglie aristocratiche locali per secoli fino a quando finalmente iniziò a fiorire come azienda vinicola nel 19° secolo grazie alla proprietaria Lady Ersilia Caetani Lovatelli. Nel 1967 Argiano divenne uno dei membri fondatori del leggendario Consorzio del Brunello che aiutò a mettere Montalcino sulla mappa del vino.Solengo è famoso per essere il primo vino Super Tuscan uscito da Montalcino. E' una complessa miscela di Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot e Sangiovese coltivati in una tenuta di 120 ettari nell'angolo sud-ovest di Montalcino. Le viti qui si trovano a circa 300 metri di altitudine e godono di un'abbondanza di sole caldo, di leggere brezze dal mare Tirreno e della protezione dalle intemperie del Monte Amiata che è una delle montagne più alte della Toscana.Tutte le varietà sono fermentate separatamente in vasche di cemento seguite da circa 18 mesi di invecchiamento in barrique francesi che sono fatte appositamente per questa cuvée. Questo aiuta ad armonizzare e integrare i vari componenti e ad aggiungere dolci note speziate ai ricchi sapori di frutta scura. Da gustare ora con ricchi piatti di carne rossa come il roast beef, i rossi alla brace o la selvaggina terrosa come il cervo e il cinghiale.
Bodegas Bhilar Phinca Lali 2019
Bodegas Bhilar Phinca Lali 2019

54,00 EUR

Cantina fino a 25 anni. Decantare per un'ora o più prima di servire. Phinca Lali è un vino rosso ...
Cantina fino a 25 anni. Decantare per un'ora o più prima di servire. Phinca Lali è un vino rosso intenso da vigneto singolo, che si apre con note corpose di prugna, mirtillo e ciliegia, con note sottostanti di mineralità gessosa, erbe secche e tabacco. Proviene da un appezzamento di 0,54 ettari a Rioja, dove le viti crescono su terreni argillosi e calcarei. È composto per il 90% da Tempranillo e per il 10% da Viura. Bodegas Bhilar si trova nella città di Elvillar, nella Rioja Alavesa, uno dei terroir di maggiore altitudine della regione più importante della Spagna. È stata fondata dalla coppia di marito e moglie David Sampedro e Melanie Hickman, che hanno trasformato la cantina in un'azienda tradizionale, con interventi minimi. Dal 2014, hanno smesso di utilizzare i trattori, optando invece per l'uso del cavallo e dell'aratro. Al palato è voluminoso e intenso, caratterizzato da forti sapori di ferro, fumo di tabacco, spezie e frutti scuri maturi che proseguono nel lungo finale. Contiene tannini solidi e un'acidità brillante, che lo rendono adatto a una conservazione a lungo termine. Phinca Lali è stato invecchiato in botti di rovere per 36 mesi. Questo vino sarebbe un partner fantastico per lo stufato di agnello, la salsiccia di chorizo o i formaggi duri e piccanti.
Thaya Decanter Selection Caso Degustazione Premium
Thaya Decanter Selection Caso Degustazione Premium

97,70 EUR

Thaya Decanter Selection Caso Degustazione Premium
Thaya Decanter Selection Caso Degustazione Premium
Champagne Andre Beaufort Polisy Blanc de Blancs 2018
Champagne Andre Beaufort Polisy Blanc de Blancs 2018

65,16 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Situata ad Ambonnay, la Maison di Champagne A...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Situata ad Ambonnay, la Maison di Champagne Andre Beaufort coltiva i suoi vigneti in modo biologico e utilizza rimedi omeopatici e aromaterapici fin dagli anni '70. Oggi, la tenuta, che si estende su circa 6 ettari di vigneti, è gestita da André e da suo figlio. Oggi, la tenuta, che si estende su circa 6 ettari di vigneti, è gestita da André e da suo figlio. Una caratteristica speciale della tenuta: la sboccatura avviene sempre tradizionalmente “a la volée”. Il Polisy Blanc de Blancs Millésime di André Beaufort è prodotto con Chardonnay proveniente dall'omonimo villaggio situato nella Côte Des Bar, a circa 40 km a sud-est di Troyes. Qui, le viti sono influenzate dalle condizioni climatiche dell'altopiano di Langres, con correnti fredde e umide, mentre il terreno è argilloso dal Kimmeridgiano e più difficile da lavorare. Questo elegante champagne rivela un colore giallo paglierino con riflessi dorati ravvivati da un perlage fine e persistente. Il suo profilo aromatico è fragrante e fresco, con note fruttate di agrumi e fiori bianchi, seguite da sentori di brioche e crosta di pane. Al palato, è fresco ed equilibrato, con una consistenza cremosa e un'acidità marcata. È vivace e minerale, con un lungo finale che richiama note di pasticceria. È eccellente con il rombo arrosto, i formaggi freschi come il Chaource e, naturalmente, con i frutti di mare.
Anselmo Mendes Parcela Unica Alvarinho 2021
Anselmo Mendes Parcela Unica Alvarinho 2021

28,47 EUR

Conservare in cantina fino a 7 anni. Servire fresco. Nato a Monção, nella regione portoghese del ...
Conservare in cantina fino a 7 anni. Servire fresco. Nato a Monção, nella regione portoghese del Vinho Verde, Anselmo Mendes si è innamorato dell'uva Alvarinho in giovane età e ha iniziato a produrre i suoi primi vini da questa varietà nel 1988. Nel corso degli anni ha fatto da consulente per molte delle migliori aziende vinicole portoghesi e produce anche i suoi vini nel Minho, vicino al confine con la Spagna. Anselmo usa la sua decennale esperienza di lavoro con l'Alvarinho per creare una gamma di stili che vanno da espressioni fresche e leggere a vini più ricchi che sono fermentati e invecchiati in botti di rovere.Questo Alvarinho di qualità superiore proviene da un vigneto singolo di prima qualità che produce uve particolarmente pure e aromatiche. Una volta in cantina, le uve vengono diraspate e pressate in modo soffice. Il mosto viene poi fatto fermentare in botti nuove da 400 litri di rovere francese, seguito da 9 mesi di invecchiamento con battonage o agitazione delle fecce.Note di frutta tropicale, scorza di agrumi, mandorle tostate e fumo di bosco definiscono il naso, mentre al palato c'è un corpo medio, una struttura morbida e cremosa e tannini delicati. Il profilo di sapore audace e la struttura ben costruita lo rendono un grande vino da conservare per qualche anno in più o da gustare ora con piatti cremosi di pesce o pollo o con formaggi.
Quinta do Vale Meao Monte Meao Vinha dos Novos 2022
Quinta do Vale Meao Monte Meao Vinha dos Novos 2022

24,34 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La cantina portoghese Quinta do ...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La cantina portoghese Quinta do Vale Meão è di proprietà della famiglia Olazabal, che ne ha assunto il controllo nel 1998. Inizialmente, la tenuta faceva parte di AA Ferreira S.A., essendo stata acquisita nel 1877 da D. Antónia Adelaide Ferreira. Oggi, la cantina, che ha sede nell'alta Valle del Douro, produce vini di alta qualità con uve provenienti dai propri vigneti, situati su terreni di origine alluvionale e composti da scisti e graniti. Monte Meao Vinha dos Novos è un rosso prodotto con Touriga Nacional. L'uva viene pressata a piedi in lagare di granito e poi fermentata in botti di rovere francese a temperatura controllata. Il vino finito viene poi affinato in barrique usate da 225 litri. Il vino presenta un colore chiaro e brillante con toni rubino. Al naso, rivela un profilo aromatico fresco e complesso. Presenta note di frutta e fiori rossi, bacche di ginepro e alcuni sentori di cioccolato. Al palato, è elegante e armonioso. Ha una buona struttura, tannini setosi e un'acidità ben bilanciata. Il finale è lungo e seducente. È pronto da bere subito, ma può rimanere in cantina per un decennio. Lo si può gustare con formaggi stagionati o agnello arrosto.
Quinta Vale D. Maria CV Curriculum Vitae 2018
Quinta Vale D. Maria CV Curriculum Vitae 2018

78,39 EUR

In cantina fino a 11 anni. Non è necessario decantare prima di servire.Cristiano van Zeller ha ac...
In cantina fino a 11 anni. Non è necessario decantare prima di servire.Cristiano van Zeller ha acquistato la Quinta Vale D. Maria nel 1996 dopo aver diretto per molti anni la prestigiosa Quinta do Noval della sua famiglia. Tra le gemme della tenuta ci sono 10 ettari di vigne di cinquanta e sessant'anni che Cristiano e il suo team hanno lavorato per restaurare, oltre a piantare varietà autoctone in altri appezzamenti della tenuta. Cristiano e la sua collega Sandra Tavares da Silva hanno dato il nome a questo vino dopo aver sentito che questo vino squisito era degno di essere elencato nei loro CV come un imbottigliamento di riferimento della regione del Douro. Le uve provengono dai migliori vigneti della tenuta sul fiume Torto, piantati con viti di oltre 80 anni. Dopo la vendemmia, l'uva viene pestata a piedi in grandi lagar di pietra, come è tradizionale nella regione, prima di essere vinificata. Il vino viene poi invecchiato in botti di rovere per 21 mesi prima di essere imbottigliato.Uno dei vini più ricercati del Portogallo, il Curriculum Vitae si apre con aromi seducenti di ciliegie scure e prugne insieme a spezie dolci da forno dall'invecchiamento in rovere. Al palato c'è un corpo pieno, tannini fermi e sapori meravigliosamente concentrati di frutti di bosco e marmellata di ciliegie che si soffermano a lungo sulla lingua.
Temet Ergo White 2019
Temet Ergo White 2019

20,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata a Lozovik, nella Serbia centrale, l'azienda vinicola Temet produce vini di alta qualità da uve autoctone e internazionali coltivate biologicamente nei circa 38 ettari di vigneti della tenuta, situati sulle colline della regione vinicola di Sumadija, non lontano da Belgrado. Il nome Temet, che significa 'vino potente', è un riferimento all'epoca romana, quando la vite arrivò in questa parte d'Europa. Ergo White è una miscela di uve prevalentemente Chardonnay con l'aggiunta di Morava, un'uva autoctona dei Balcani. Dopo un'attenta selezione delle uve e una breve macerazione, la fermentazione avviene in acciaio a temperatura controllata per circa 10 giorni e poi si completa in botte. Il vino finito riposa prima in botti di rovere per 10 mesi e infine in bottiglia per un anno. Nel bicchiere, il vino rivela un colore giallo paglierino chiaro e brillante. Il suo profilo aromatico è fresco e ampio, con note di mela e pera, agrumi e fiori bianchi, e leggeri sentori di miele. Al palato, è succoso e vivace, con una buona struttura e una marcata vena acida e rinfrescante. Il finale è lungo con piacevoli note floreali. Ottimo come aperitivo, con antipasti leggeri a base di verdure e pesce, o con insalate.
Laurent Ponsot Beaune Cuvee du Noyer Premier Cru 2018
Laurent Ponsot Beaune Cuvee du Noyer Premier Cru 2018

70,17 EUR

Cantina fino a 10 anni. La decantazione è facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Questo ...
Cantina fino a 10 anni. La decantazione è facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Questo è un Pinot Nero di media corposità proveniente dalla Borgogna, un vino elevato e altamente bevibile, con profumi di mora, lampone, sottobosco, spezie calde e note erbacee di gariga. Di uno splendido viola intenso nel bicchiere, proviene da 8 diversi vigneti Premier Cru, reperiti attraverso una rete di coltivatori d'uva - solo uno degli aspetti che rendono Laurent Ponsot unico tra i suoi colleghi. Dopo quasi quattro decenni al Domaine Ponsot, nel 2017 Laurent Ponsot ha avviato una nuova azienda a suo nome, con l'aiuto del figlio Clémente. Si tratta di un'azienda vinicola tutt'altro che tradizionale: sebbene Laurent Ponsot possieda 7 ettari di vigneti a Meursault, svolge anche il ruolo di “negociant”, assemblando i vini da una varietà di coltivatori diversi. L'azienda mira a creare vini all'avanguardia e utilizza un packaging infuso con una tecnologia all'avanguardia, portando il concetto di vino “Haute Couture” sulla scena mondiale. Cuvée Du Noyer è vibrante e puro in bocca, carico di sapori di ribes rosso, lampone, spezie natalizie, funghi ed erbe secche. Avvolge la lingua con un'acidità vigorosa e i tannini sono solidi, consentendogli di evolvere ulteriormente in cantina. È un Borgogna ideale da abbinare al tacchino, a stufati a base di pomodoro o a un risotto ai funghi.
Bosquet des Papes A la Gloire de Mon Grand Pere Chateauneuf Du Pape 2022
Bosquet des Papes A la Gloire de Mon Grand Pere Chateauneuf Du Pape 2022

39,45 EUR

In cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. I Boirons hanno acquist...
In cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. I Boirons hanno acquistato Bosquet des Papes nel lontano 1860 e ora la tenuta a conduzione familiare è nelle mani capaci della sesta generazione. Una delle più antiche famiglie di viticoltori della denominazione Chateauneuf du Pape, oggi i Boirons sono specializzati nella produzione di vini in stile tradizionale dai loro 40 appezzamenti di vite sparsi in tutta la regione. Le loro viti hanno un'età media di 50 anni che aiuta a creare vini intensi e ben strutturati che invecchiano magnificamente per 8-10 anni o più.Questo magnifico Chateauneuf du Pape è prodotto principalmente da viti di Grenache di 60-80 anni piantate a Gardioles insieme a un tocco di Cinsault. Una volta in cantina le uve vengono fatte fermentare in tini di cemento a temperatura controllata per circa 35 giorni. Il vino viene poi trasferito in demi-muidi e grandi foudres di rovere per 12-18 mesi a seconda dell'annata.Questo lungo periodo di maturazione aggiunge eleganza e compostezza a questo vino opulento che scoppia di cassis schiacciato, mora, prugna e note di ciliegia scura. Al palato c'è un corpo pieno e generoso, tannini robusti e una struttura ben definita che porta ad un lungo finale. Il potente profilo di sapore lo rende una grande scelta per un ulteriore invecchiamento o per godere ora con piatti sostanziosi di selvaggina o manzo, come cervo arrosto o stufati di manzo.
Domaine Roger Perrin Chateauneuf du Pape Reserve Vieilles Vignes 2020
Domaine Roger Perrin Chateauneuf du Pape Reserve Vieilles Vignes 2020

51,00 EUR

Conservare fino a 10 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Domaine Perrin è un'azienda vinicola ...
Conservare fino a 10 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Domaine Perrin è un'azienda vinicola boutique a conduzione familiare che è stata fondata nel 1972 da Roger Perrin che ha iniziato ad imbottigliare e vendere i propri vini dopo aver rilevato la tenuta dal suocero enologo, Paul Bravay. Oggi la figlia di Roger, l'enologa Veronique Perrin-Rolin, e suo figlio Xavier si occupano della tenuta con l'intenzione di consegnarla alle future generazioni della famiglia al momento giusto. Nonostante la sua recente fondazione, il Domaine Perrin vanta diverse parcelle che sono state piantate all'inizio del ventesimo secolo ed è benedetto da alcune viti che hanno più di un secolo. Queste antiche vigne sono la fonte delle uve utilizzate per questo vino e aiutano a creare un rosso generoso e corposo che è pieno di strati complessi di frutta scura matura, spezie dolci, cuoio e sentori di erbe mediterranee. Prevalentemente realizzato con uve Grenache che danno un carattere ricco e opulento al vino e una consistenza liscia come la seta, il giovane vino viene invecchiato in botti di rovere francese per 12 mesi per integrare pienamente i diversi componenti della miscela.Il profilo di sapore audace di questo vino lo rende un abbinamento ideale per piatti di fagiano, quaglia e pernice o, se si preferisce mantenere le cose semplici, una succosa bistecca di manzo.
Mordoree Chateauneuf du Pape La Dame Voyageuse 2022
Mordoree Chateauneuf du Pape La Dame Voyageuse 2022

46,20 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 9 anni. Decantare per 1 ora prima di servire.Questo magnifico Châ...
Da bere ora o in cantina fino a 9 anni. Decantare per 1 ora prima di servire.Questo magnifico Châteauneuf-du-Pape è accuratamente composto da uve Grenache, Mourvèdre, Syrah, Counoise e Vaccarese provenienti dalla tenuta della famiglia Delorme. Tutte le uve sono raccolte a mano da viti di 60 anni che sono piantate su terreni calcarei ciottolosi che aiutano a intensificare il profilo di sapore concentrato e aromatico che si trova nel vino finito.Quando arrivano al vigneto le uve vengono diraspate e poi subiscono una lunga macerazione e fermentazione in serbatoi a temperatura controllata. Il vino viene poi invecchiato in una combinazione di botti di rovere usate e serbatoi di acciaio inossidabile per aiutare a preservare la freschezza e il puro carattere varietale.Il risultato è un affascinante Chateauneuf-du-Pape che si apre con aromi di fragola schiacciata, lampone e viola. Il primo sorso rivela un corpo pieno e una struttura ferma che è bilanciata ad arte da una fresca acidità e da intensi sapori di frutta secca, prugna matura e liquirizia. I tannini morbidi e maturi e il lungo finale lo rendono un vino ideale da servire con cibi ricchi come il prosciutto cotto, una bella bistecca o un sostanzioso stufato di manzo. È anche un partner eccellente per formaggi maturi, salumi e carni rosse servite in una ricca salsa di pomodoro.
Mordoree Chateauneuf du Pape La Reine des Bois 2022
Mordoree Chateauneuf du Pape La Reine des Bois 2022

48,62 EUR

Conservare in cantina fino a 9 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Fondata da Christophe e Fab...
Conservare in cantina fino a 9 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Fondata da Christophe e Fabrice Delorme nel 1986, nel corso degli anni la tenuta Mordoree è fiorita fino a diventare uno dei produttori più dinamici e coerenti di vini di qualità nella Valle del Rodano meridionale. I 55 ettari di vigneti della tenuta coprono una gamma di denominazioni, microclimi e condizioni del suolo, permettendo alla famiglia Delorme di creare un portafoglio diversificato che cattura l'essenza della regione.La tenuta produce diversi vini rossi Chateauneuf du Pape con La Reine des Bois considerato il vino simbolo di Mordoree. La miscela comprende uve Grenache, Mourvedre, Cinsault, Syrah e Vaccarese che provengono dal vigneto La Clau, ben situato, che vanta un'età media delle viti di 60 anni. All'arrivo in cantina le uve vengono completamente diraspate e vinificate con il vino giovane successivamente invecchiato in una combinazione di botti di rovere francese e serbatoi di acciaio inossidabile. Nel corso degli anni la quantità di rovere è diminuita in riconoscimento dell'intensa ricchezza del vino che ha bisogno solo di un piccolo tocco di rovere per far emergere il suo vero carattere. Il risultato è un Chateauneuf du Pape straordinariamente concentrato e generoso che esplode con profonde bacche scure, liquirizia, erbe secche e note terrose che si soffermano a lungo sul palato.
Roger Sabon Chateauneuf du Pape Reserve 2022
Roger Sabon Chateauneuf du Pape Reserve 2022

36,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata nel 1952, Roger Sabon è un...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata nel 1952, Roger Sabon è un'azienda vinicola a conduzione familiare gestita oggi dai figli di Roger, Denis e Gilbert, mentre il ruolo di enologo è ricoperto dal cognato Didier Negron. Nel corso degli anni l'azienda è cresciuta e oggi si estende su 30 ettari di vigneti distribuiti nelle AOC Châteauneuf du Pape, Lirac e Côtes-du-Rhône, dove il Grenache ha sempre un posto d'onore. L'intera gamma di vini prodotti mostra una grande eleganza e un eccellente potenziale di invecchiamento. La Riserva di Châteauneuf du Pape di Roger Sabon è un blend prevalentemente di Grenache, con aggiunte di Syrah e Mourvèdre. Le uve, provenienti da parcelle argillo-calcaree, vengono raccolte manualmente e, dopo la fermentazione, il vino viene affinato per 18 mesi in botti di rovere. Il vino presenta un colore profondo e brillante con toni rubino. Al naso, rivela un profilo aromatico complesso con note fruttate e speziate, sentori di cioccolato, erbe e sottobosco. Al palato, è un vino audace e di grande carattere. È profondo, caldo e corposo, con tannini setosi e un'acidità equilibrata. Il finale è morbido e lungo. È un vino potente ed estremamente elegante. Da provare con arrosto di manzo o agnello e con formaggi stagionati.
Domaine Courbis Cornas Champelrose 2021
Domaine Courbis Cornas Champelrose 2021

38,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Piumi di mora, prugna, ...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Piumi di mora, prugna, pepe nero, violetta e liquirizia provengono dal naso di questo vino 100% Syrah. Si tratta di un classico e distinto rosso della Valle del Rodano, raccolto da un appezzamento di 2,5 ettari di viti con un'età media di circa 100 anni. I terreni granitici della zona conferiscono una mineralità pulita al palato. Il Domaine Courbis ha una lunga storia sulla riva destra del Rodano, essendo stato tramandato di padre in figlio fin dal XVI secolo. La cantina moderna è stata costruita circa 20 anni fa, sul fianco di una delle dolci colline del Rodano. Oggi è di proprietà e gestita da Laurent e Dominique, due fratelli che supervisionano il domaine dalla confluenza dei fiumi Isère e Rodano. Prima dell'imbottigliamento, il vino ha trascorso 16 mesi di invecchiamento in rovere. I tannini sono molto fini e sontuosi e il palato nel complesso è ampio e generoso. Si possono trovare sapori di bacche scure di siepe, quercia, fumo di tabacco, eucalipto e pepe, con un tocco minerale. Il Cornas Champelrose è ideale per abbinamenti con anatra e tacchino, castagne arrosto o formaggi duri e pungenti.
Domaine Courbis Saint-Joseph Les Royes 2021
Domaine Courbis Saint-Joseph Les Royes 2021

40,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Questo rosso complesso ...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Questo rosso complesso è il vino di punta del Domaine Courbis, prodotto al 100% con Syrah proveniente dal vigneto 'Les Royes' nella Valle del Rodano. Tipico dell'appezzamento, questo vino è ricco di profumi di mora, ribes nero, fumo di tabacco, cioccolato e liquirizia. Con un po' di tempo di respirazione, si possono scoprire anche sentori floreali di violetta. Il Domaine Courbis è stato fondato nel XVI secolo ed è passato di padre in figlio fino a raggiungere le mani di Laurent e Dominique, i due fratelli che attualmente possiedono e gestiscono l'azienda. La moderna cantina è stata costruita circa 20 anni fa, in una posizione privilegiata dove il fiume Isère incontra il Rodano. In bocca è morbido e beverino, con tannini di grana fine e un'acidità adeguatamente brillante. I frutti sono stati raccolti dal vigneto 'Les Royes', a forma di anfiteatro, uno dei luoghi più antichi della regione di Saint-Joseph. Si possono scoprire sapori di frutta scura matura, cuoio, cacao, fumo e le classiche note di Syrah di violetta ed eucalipto. C'è molto spazio per l'evoluzione di questo vino nel corso degli anni. Un vino di punta di una delle migliori cantine della regione. Consideri di abbinarlo a pollame, stufati di carne rossa o a un formaggio duro.
Tinazzi Ca de Rocchi Dugal Cabernet Sauvignon Merlot 2023
Tinazzi Ca de Rocchi Dugal Cabernet Sauvignon Merlot 2023

17,00 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Riconosciuti ...
In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Riconosciuti in tutto il Veneto per la loro eredità vinicola e l'eccellenza, i Tinazzi hanno fondato la loro azienda di famiglia a Cavaion Veronese a Verona. Nel 1984 hanno iniziato ad esportare i loro vini in tutto il mondo e si sono anche espansi in altre regioni vinicole, acquistando tenute come Feudo Croce in Puglia e Poderi Campopian a Sant'Ambrogio di Valpolicella. L'etichetta di famiglia Ca de Rocchi si concentra sulla produzione di vini deliziosi e facili da bere, realizzati utilizzando le tradizionali tecniche di vinificazione del Veneto. Questa deliziosa cuvée è composta da uve Cabernet Sauvignon e Merlot provenienti dalle colline moreniche di Verona. Una volta in cantina, le uve vengono pigiate delicatamente e fermentate in vasche a temperatura controllata. Il passo successivo è quello di invecchiare i vini in grandi botti di rovere francese e americano per 6-8 mesi.Il vantaggio di questo approccio alla vinificazione è che i sapori fruttati e il carattere naturale dell'uva è conservato, ma c'è ancora una complessità aggiuntiva e note tostate dal leggero tocco di rovere. Il naso è pieno di frutti di bosco, prugne e ciliegie scure, mentre il primo sorso rivela un corpo medio, tannini morbidi e un finale molto puro e pulito. Un grande vino da gustare insieme ad un generoso piatto di formaggi e salumi o pizza e piatti di pasta.
Champagne Billecart-Salmon Blanc de Blancs Grand Cru
Champagne Billecart-Salmon Blanc de Blancs Grand Cru

76,83 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Un 100% Chardonnay Blanc de ...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Un 100% Chardonnay Blanc de Blancs, questo vino è stato assemblato dai quattro vigneti Grand Cru della Côte des Blancs. Presenta un naso raro di minerali forti, fiori bianchi e pane imburrato, che si evolve in note più forti di frutta di frutteto e agrumi. Fondata nel 1818 dopo il matrimonio tra Nicolas François Billecart ed Elisabeth Salmon, questa è una delle più antiche cantine familiari della Champagne. Un castagno di 100 anni sulla proprietà ha visto passare sette generazioni di viticoltori, e la reputazione della famiglia non è ancora diminuita. Le uve provengono da un raggio di 20 km intorno al villaggio di Epernay, mentre la cantina stessa si trova a Mareuil-sur-Aÿ. Nel bicchiere, questo Blanc de Blancs è di un bel giallo dorato, con finestre di verde. In bocca, le sue bollicine sottili evocano la consistenza della meringa, con sapori di citronella, scorza di agrumi, frutta a nocciolo bianca e brioche. Sul finale, brilla una mineralità salina. Si tratta di un Extra Brut, quindi è straordinariamente secco ed è stato invecchiato sui lieviti per 5 anni prima della commercializzazione. Questo Champagne è perfetto da abbinare a caviale, ceviche o formaggio morbido.
Champagne Billecart-Salmon Brut Sous Bois
Champagne Billecart-Salmon Brut Sous Bois

77,64 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questa è una bottiglia intri...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questa è una bottiglia intrigante di Champagne, invecchiata interamente in rovere e composta da una miscela di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier. Al naso è ricco e sontuoso - si possono scoprire sentori di scorza di agrumi, frutta matura di frutteto e croissant freschi, oltre a note più tanniche ottenute dal rovere. Nel terreno della cantina Billecart-Salmon, un castagno di 100 anni ha visto passare sette generazioni di viticoltori di famiglia. Fu fondata nel 1818, dopo il matrimonio tra Nicolas François Billecart ed Elisabeth Salmon, il che la rende una delle case vinicole più longeve della Champagne. La cantina si rifornisce di uve nei dintorni del villaggio di Epernay, toccando alcune delle migliori denominazioni della regione, mentre l'edificio stesso si trova a Mareuil-sur-Aÿ. La generosità di Le Sous Bois continua al palato, dove si possono trovare frutti bianchi e gialli accanto a note di burro e sottili spezie di quercia. Sul finale si avvertono note di tè Earl Grey. Le uve provengono da tutta la Côte des Blancs e sono state affinate sui lieviti per 5 anni prima dell'imbottigliamento. Consideri di abbinare questo eccellente Champagne a un risotto ai frutti di mare, ai funghi o a un morbido tagliere di formaggi.
Renato Ratti Barolo Marcenasco 2020
Renato Ratti Barolo Marcenasco 2020

52,00 EUR

In cantina fino a 13 anni. Decantare 2 ore prima di servire. Renato Ratti ha iniziato la sua carr...
In cantina fino a 13 anni. Decantare 2 ore prima di servire. Renato Ratti ha iniziato la sua carriera nell'industria del vino a San Paolo del Brasile dove è emigrato dopo aver completato la sua laurea in enologia ad Alba. Dopo aver fatto spumanti e vermouth per diversi anni per Cinzano, ha deciso che era il momento di tornare a casa e ha acquistato il suo primo vigneto appena sotto l'Abbazia dell'Annunziata a La Morra. Divenne presto un pioniere e un sostenitore della regione del Barolo, creando la prima mappa dettagliata dei crus storici del Barolo negli anni '70 e producendo uno dei primi Baroli da singolo vigneto negli anni '60. Nel 1988 il figlio di Renato, Pietro, ha preso le redini e ha continuato a modernizzare e innovare, aggiungendo una nuova cantina a gravità nel 2005 e ampliando e restaurando i vigneti di famiglia. Il Barolo Marcenasco della famiglia Ratti prende il nome dalla sottozona da cui proviene la frutta, che è stata piantata a Nebbiolo almeno dal 12° secolo. Le uve vengono raccolte a maturazione ottimale in ottobre e il vino giovane viene affinato in grandi botti di rovere per due anni. Questa attenta vinificazione e questa maturazione prolungata producono un Barolo raffinato, ricco di sapore e di corpo, ma bilanciato da una vena di brillante freschezza e da incantevoli note di tabacco affumicato, liquirizia e spezie dolci.
Renato Ratti Barbera d'Asti Battaglione 2023
Renato Ratti Barbera d'Asti Battaglione 2023

13,41 EUR

In cantina per un massimo di 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La tenuta Rena...
In cantina per un massimo di 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La tenuta Renato Ratti produce sia una Barbera d'Asti che una Barbera d'Alba che mostrano due lati molto diversi di questo affascinante vitigno. La loro Barbera d'Alba offre uno stile ricco e generoso con molta frutta rossa matura, mentre questa Barbera d'Asti rivela l'eleganza e la finezza che l'uva Barbera può raggiungere quando viene trattata con un tocco leggero. Il naso è raffinato con note di ciliegie rosse, spezie dolci ed erbe secche, mentre il primo sorso rivela un'acidità brillante, una struttura ben arrotondata e sapori intensi di frutti di bosco.La famiglia Ratti produce questo particolare vino dal 1969, poco dopo che Renato Ratti tornò dal Brasile dove produceva vino per Cinzano per inseguire il suo sogno di produrre i propri vini. Renato iniziò il suo progetto con un piccolo vigneto vicino all'Abbazia dell'Annunziata nel cru di Barolo di La Morra e sviluppò rapidamente una reputazione di pioniere grazie al suo lavoro di mappatura dei crus storici del Barolo e alla sua produzione di uno dei primi Baroli da singolo vigneto. In anni più recenti il lavoro di Renato è stato continuato da suo figlio, Pietro, che cerca di modernizzare e innovare pur rimanendo fedele alle tradizioni della regione.
Matijasevic Tri Doline 2020
Matijasevic Tri Doline 2020

25,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Matijasevic Vinogradi è una piccol...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Matijasevic Vinogradi è una piccola cantina serba, situata nel cuore della regione vinicola di Sumadija, che ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali per la sua eccellente produzione di vino da uve autoctone e internazionali. L'azienda possiede circa 15 ettari di vigneti suddivisi in diversi appezzamenti nei villaggi di Orasac, Kopljari e Banja. Tri Doline è un vino rosso in stile bordolese prodotto con uve Merlot al 100% provenienti da 3 vigneti situati a un'altitudine compresa tra 290 e 340 metri nelle distese di Baljkovica, Bakčina e Orašačko brdo. Qui le viti godono di un'eccellente esposizione al sole con un orientamento sferico. Nel bicchiere, il vino presenta un colore brillante e intenso con toni rubino. Il suo profilo aromatico è ampio ed espressivo e rivela tutte le caratteristiche fruttate del Merlot, con note di prugna, ciliegia, lampone e sentori balsamici in sottofondo. Al palato, è ricco ed elegante, con una buona concentrazione di frutta e una marcata vena minerale. Ha una buona struttura e tannini vellutati. Il finale è lungo e persistente e richiama note di cacao. È il vino ideale per accompagnare la punta di petto di manzo o un mix di carni alla griglia.
Matijasevic SoviNoa Sauvignon Blanc 2023
Matijasevic SoviNoa Sauvignon Blanc 2023

26,00 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. L'azienda vinicola serba Matijašević produce v...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. L'azienda vinicola serba Matijašević produce vini di qualità eccellente e pluripremiati da circa 15 ettari distribuiti nella regione vinicola Šumadija e più precisamente nei villaggi di Orašac, Kopljari e Banja. I vigneti, che godono di condizioni pedoclimatiche eccezionali, sono coltivati con varietà di uve autoctone come Prokupac e Smederevka e internazionali come Sauvignon Blanc, Merlot e Pinot Bianco. SoviNoa è probabilmente il vino più rappresentativo dell'azienda e certamente il più famoso. È un vino giovane e molto espressivo che rivela tutta la carica aromatica di quest'uva. Dopo la vendemmia e una breve macerazione, il vino fermenta parzialmente in rovere e poi rimane sui suoi lieviti per l'invecchiamento. Questo vivace Sauvignon Blanc ha un profilo aromatico fragrante e intenso, con note di pesca e pompelmo, sfumature erbacee e un tocco di legno. Al palato, è fresco e minerale, asciutto e ben strutturato. Ha un corpo medio e una forte acidità. È morbido e fruttato, con un lungo finale che richiama note tropicali e minerali. È eccellente con le quiche di verdure, la pasta al pesto e gli asparagi, ma si abbina bene anche ai crostacei (soprattutto alle capesante).
Matijasevic SoviNoa Fume Blanc 2022
Matijasevic SoviNoa Fume Blanc 2022

54,42 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Matijasevic è un'azienda vinicola a conduzione...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Matijasevic è un'azienda vinicola a conduzione familiare della Serbia centrale che ha rapidamente raggiunto un grande successo e una fama internazionale con i suoi vini. L'azienda, che coltiva 15 ettari di vigneti nella regione di Šumadija, produce vini monovarietali e assemblati utilizzando varietà di uve autoctone e internazionali, grazie alle eccezionali condizioni pedoclimatiche della zona e alla gestione molto attenta dei vigneti, nel pieno rispetto della terra e della natura. Prodotto in quantità molto limitate, SoviNoa Fumé Blanc è un vino bianco secco ottenuto da uve Sauvignon Blanc, provenienti dai vigneti della tenuta. Il vino finito viene poi invecchiato in botti di rovere francese. Il risultato è un vino fresco, espressivo e complesso. Ci sono due tipi di vino: il Sauvignon Blanc e il Sauvignon Blanc. Nel bicchiere, mostra un colore giallo paglierino brillante e un profilo aromatico intenso e fragrante. Al naso, rivela note fresche di frutta tropicale e agrumi, frutta con nocciolo ed erbe aromatiche, con un tocco finale di legno. Al palato, è ampio e ben strutturato, vivace ed equilibrato. Ha un corpo medio e una buona concentrazione di frutta. È succoso e morbido, con una marcata vena minerale e un lungo finale che richiama note di frutta tropicale. È un vino versatile negli abbinamenti: è eccellente con il pesce bianco, l'aragosta e le verdure, ma si sposa bene anche con alcune preparazioni semplici a base di maiale.
Erdevik Stifler's Mom Shiraz 2020
Erdevik Stifler's Mom Shiraz 2020

35,27 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. L'azienda vinicola Erdevik è una delle più antiche della Serbia e si trova nella regione vinicola di Syrmia, nel villaggio di Erdevik. In questa bellissima zona del Paese, sulle dolci colline sui pendii occidentali della Fruska Gora, la coltivazione della vite risale all'epoca romana e nel 1826, il Conte Livio Odescalchi, che governava la regione con la sua famiglia, decise di fondare una cantina. Oggi, Erdevik produce alcuni dei migliori vini serbi con uve provenienti dai vigneti di proprietà situati a Krcedin. Ci sono anche dei vini che non sono mai stati prodotti. Realizzato solo con uve Syrah, la Mamma di Stifler è il vino più rappresentativo e uno dei più premiati della cantina Erdevik. Dopo la vinificazione, il vino finito riposa per 2 anni in barrique e altri 12 mesi in bottiglia. Il nome è un omaggio al personaggio del film American Pie, interpretato da Jennifer Coolidge, e si riferisce al carattere sensuale di questo delizioso vino rosso. Il vino rivela un colore brillante e chiaro con toni rubino e un profilo aromatico ampio e accattivante con note fruttate di ciliegia e lampone, seguite da aromi speziati e floreali. Al palato, è ricco e vivace, succoso e rotondo, con tannini vellutati e un lungo finale che richiama note fruttate dolci. È eccellente con il chili con carne, con un ragu piccante o con formaggi stagionati.
Erdevik Marlon Delon 2017
Erdevik Marlon Delon 2017

35,17 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Con 200 anni di storia, la Cantina Erdevik è probabilmente la più antica della Serbia. L'azienda si trova nella regione vinicola di Syrmia, sulle pendici di Fruska Gora, dove la coltivazione della vite fu iniziata dai Romani nel 276 d.C.. Oggi, questa azienda rinomata e premiata a livello mondiale produce vini eccellenti da varietà di uve internazionali coltivate nei vigneti di proprietà vicino al Danubio. Marlon Delon è un vino rosso potente e di carattere, prodotto con la maggior parte di uve Cabernet Sauvignon e una parte di Merlot. La fermentazione avviene in grandi botti di legno e il vino finito riposa per oltre 20 mesi in botti di rovere francese. Il vino rivela un colore rubino scuro denso e profondo e un profilo aromatico espressivo con note di ribes nero, cassis e mora, spezie e cedro. Al palato, è pieno e voluminoso, con tannini solidi e setosi. È concentrato e succoso, complesso ed equilibrato. Il finale è lungo e persistente, con una chiara vena minerale. È pronto da bere ora con una punta di petto di manzo o uno stufato di selvaggina, ma mostra anche un buon potenziale di invecchiamento e può certamente evolvere in cantina per oltre un decennio.
Artezin Zinfandel 2020
Artezin Zinfandel 2020

18,95 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Appena vi vers...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Appena vi verserete un bicchiere di questo ricco Zinfandel noterete la suggestiva tonalità granata intensa e gli aromi seducenti di more, lamponi, cassis e pepe nero. Il primo sorso rivela sapori di frutta rossa matura e sentori di erbe secche e spezie dolci che completano i tannini fini e la sensazione in bocca ben arrotondata e liscia. Questo corposo Zinfandel californiano è un partner ideale per piatti di pasta ricchi come i rigatoni alla bolognese, una bistecca di prima scelta o formaggi italiani duri come il pecorino. Artezin è apparsa per la prima volta sulla scena vinicola californiana nel 2002 con l'ambizione di preservare la tradizione dello stato di fare vini rossi deliziosamente audaci da vecchie viti di Zinfandel. Oggi l'azienda lavora con viticoltori a conduzione familiare nelle contee di Mendocino e Sonoma che hanno lavorato con questa nobile uva fin da quando i loro antenati italiani sono arrivati su queste coste generazioni fa. Lavorare con queste piccole imprese a conduzione familiare dà ad Artezin l'accesso a frutta di alta qualità coltivata secondo competenze e tradizioni che sono state tramandate per decenni. Ognuno gioca un ruolo cruciale nella creazione dei deliziosi vini di Artezin che sono veramente un'espressione del clima benedetto della California e del notevole patrimonio vinicolo.
Champagne Egly-Ouriet Les Premices
Champagne Egly-Ouriet Les Premices

61,04 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Les Premices si apre con un ...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Les Premices si apre con un naso concentrato di agrumi, brioche, fiori bianchi e note di frutta tropicale. Si tratta di un vino incredibilmente secco, con un dosaggio di appena 1 g/l, che permette di far emergere ogni sfumatura del terroir. Si tratta di una miscela di tre uve classiche dello Champagne: Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay. Egly-Ouriet è una casa di Champagne di quarta generazione, che attinge da 12 ettari di vigneti ad Ambonnay. Ha guadagnato un seguito di culto negli anni '80, sotto la guida di Francis Egly, e sebbene sia ancora una cantina di piccole dimensioni e a conduzione familiare, la qualità dei suoi vini parla chiaro. I dipendenti dell'azienda preferiscono creare vini da un solo vigneto - Les Premices è un appezzamento Premier Cru di 3,5 ettari, notevole per i suoi Champagne precisi e ricchi di minerali. Al palato c'è una sensazione di mousse fine, contrastata da una forte spinta acida e da una mineralità precisa. I suoi sapori evocano frutta bianca di frutteto, scorza di agrumi, pane appena sfornato e ardesia bagnata. Invecchiato per 3 anni sui lieviti prima dell'imbottigliamento, questo è un vino fantastico da abbinare a crostacei, formaggi morbidi o semplicemente da servire come aperitivo.
Aleksandrovic Trijumf Selection 2023
Aleksandrovic Trijumf Selection 2023

24,50 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. L'azienda vinicola della famiglia Aleksandrov...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. L'azienda vinicola della famiglia Aleksandrović vanta una lunga tradizione vitivinicola. Il bisnonno degli attuali proprietari, Milos Aleksandrović, partecipò alla fondazione della cooperativa vinicola Vinča nel 1903. Il Trijumf è un vino storico, famoso nelle corti europee prima della Seconda Guerra Mondiale. La ricetta è stata ripresa da Života e Aleksandar Aleksandrović nel 1992, con l'aiuto del vecchio maestro di cantina Živan Tadić. L'uvaggio comprende una maggioranza di Sauvignon Blanc con piccole aggiunte di Pinot Bianco e Riesling. Le uve sono selezionate dai vigneti di Oplenac, nella regione della Šumadija-Grande Moravia, situati a un'altitudine di circa 250-350 m ed esposti a sud e sud-est. Dopo la raccolta manuale e la fermentazione in acciaio, il vino riposa per circa 6 mesi in acciaio. Nel bicchiere, il vino rivela un colore giallo oliva, con leggeri riflessi verdi. Il suo profilo aromatico è intensamente fruttato con note di uva spina e frutta tropicale, pompelmo, fiori di gelsomino e, infine, alcuni sentori di erbe aromatiche. Al palato ha una consistenza cremosa e un carattere elegante. È minerale ed equilibrato, con una buona concentrazione di frutta e una vena acida perfettamente integrata. Il finale è lungo e leggermente agrumato. È un ottimo abbinamento con frutti di mare e pesce, da provare con il pollo al limone.
Champagne Thienot Brut
Champagne Thienot Brut

41,00 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondata nel 1985 da Alain Thi...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondata nel 1985 da Alain Thienot, la Casa di Champagne Thienot è una giovane cantina che è diventata rapidamente una delle aziende più rinomate della regione. Situata a Taissy, vicino a Reims, l'azienda è ora guidata dai figli di Alain, Garance e Stanislas Thiénot. Le operazioni di cantina sono gestite da Laurent Fédou. Lo Champagne Brut della Maison Thienot è un assemblaggio dei vitigni tradizionali della regione, Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier, con un'aggiunta del 35-45% di vini di riserva, che garantisce la produzione di un vino che rappresenta al meglio lo stile dell'azienda. Dopo la prima fermentazione, il vino riposa sui suoi lieviti per 4 anni. Questo Champagne delicato e fresco rivela un colore brillante con toni dorati e un perlage fine e persistente. Il suo profilo aromatico è esuberante con intense note fruttate di mela, pera, pesca e mela cotogna. Al palato è rotondo e succoso, vivace e ben equilibrato, con una consistenza cremosa e una buona concentrazione di frutta. Il finale è lungo e fresco. Lo serva fresco per un aperitivo elegante, oppure lo gusti con ostriche, crostacei, sushi o una tartare di pesce.
Champagne Thienot Vintage 2015
Champagne Thienot Vintage 2015

51,21 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Con sede a Taissy, vicino a ...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Con sede a Taissy, vicino a Reims, la Maison Thienot è stata fondata nel 1985 da Alain Thienot ed è ora gestita dai suoi figli Garance e Stanislas. L'azienda, che ha rapidamente raggiunto un'ampia popolarità, è considerata un pioniere nello Champagne nell'uso di tecnologie di vinificazione volte a ridurre al minimo l'aggiunta di solfiti. Lo Champagne Vintage della Maison Thiénot è un classico assemblaggio champenoise con una maggioranza di Pinot Noir, l'aggiunta di Chardonnay e piccole parti di Pinot Meunier. Per preservare la freschezza e gli aromi del vino, la vinificazione avviene in vasche d'acciaio. Il vino riposa poi per 7 anni prima di essere sboccato e immesso sul mercato. Il vino rivela un colore brillante con toni paglierini dorati e bollicine fini e persistenti. Il suo profilo aromatico è ampio e fragrante, con note di pera e mela matura e sentori di bergamotto. Al palato, è elegante e delicato, succoso e fresco, con una buona concentrazione di frutta e un'acidità ben bilanciata. L'effervescenza gli conferisce una consistenza cremosa. Il finale è lungo e rinfrescante. È eccellente con la crema di pollo, il vitello all'italiana con salsa tonnata o la tempura di pesce.