8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Chappellet Signature Cabernet Sauvignon 2019
Chappellet Signature Cabernet Sauvignon 2019

88,99 EUR

Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per almeno un'ora. Situata nella Napa Valley, ...
Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per almeno un'ora. Situata nella Napa Valley, Chappellet è stata fondata nel 1967 da Donn e Molly ed è ancora un'azienda vinicola a conduzione familiare, oggi gestita da Cyril, Carissa e Dominic. La cantina ha una reputazione eccezionale per i suoi Cabernet Sauvignon. Il Signature Cabernet Sauvignon, ampiamente considerato il vino di punta dell'azienda, è prodotto con piccole aggiunte di Petit Verdot, Malbec e Merlot. Le uve provengono da Pritchard Hill, dove i terreni secchi e rocciosi producono vini di grande concentrazione. Nel vigneto, il lavoro di potatura e diradamento delle colture favorisce la piena maturazione e lo sviluppo di una buona complessità di sapori nel vino finale. Il vino ha un colore scuro e denso e un profilo aromatico ampio e potente, con note di ciliegia e prugna, cassis e spezie dolci, chiodi di garofano e cioccolato, e alcuni leggeri sentori di vaniglia e rovere tostato. Al palato, è corposo e voluttuoso, intenso e concentrato. Ha tannini setosi e un carattere forte. Il finale è molto lungo e ricorda gli aromi di bacche rosse e caffè. Si tratta di un vino complesso ed elegante, che può essere gustato ora, abbinato alla punta di manzo al barbecue, oppure lasciato in cantina per un paio di decenni, per godere della sua evoluzione.
Domaine Guy & Yvan Dufouleur Fixin Premier Cru Clos du Chapitre Monopole 2020
Domaine Guy & Yvan Dufouleur Fixin Premier Cru Clos du Chapitre Monopole 2020

56,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Domaine Guy & Yvan Dufouleur è u...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Domaine Guy & Yvan Dufouleur è un'azienda vinicola borgognona a conduzione familiare, fondata oltre 400 anni fa a Nuits-Saint-Georges e gestita oggi da Yvan Dufouleur. I vigneti della tenuta si estendono su circa 28 ettari. Le uve di Pinot Nero sono selezionate e raccolte manualmente da un vigneto con un'età media di 65 anni nel Monopole Clos du Chapitre, a nord della Cote de Nuits. Qui, le viti, situate a un'altitudine di 320 metri con esposizione a est, sono radicate in terreni argilloso-calcarei, profondi e leggermente marnosi. Dopo la macerazione a freddo pre-fermentativa e la successiva vinificazione, il vino finito riposa per 12 mesi in botti di rovere, prima dell'assemblaggio e di altri 3 mesi in acciaio inox. Fixin Premier Cru Clos du Chapitre Monopole ha un colore brillante e profondo con toni rubino scuro e un profilo aromatico complesso e ampio. Al naso rivela una piacevole intensità fruttata con note di ribes nero, mirtillo e mora e poi sentori selvatici e terrosi, sfumature di tartufo e liquirizia. Al palato, è potente e di carattere, rotondo ed elegante. Ha tannini solidi ma fini e ben integrati e una buona acidità. Il finale è lungo e delicatamente rovere. Da abbinare a stufato di selvaggina o gulasch, polenta con funghi porcini e formaggi stagionati.
L'Aventure Optimus 2020
L'Aventure Optimus 2020

61,83 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata nel 1998 da Stephan Asse...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata nel 1998 da Stephan Asseo, L'Aventure è un'azienda vinicola californiana situata a sud-ovest di Paso Robles. L'azienda, che possiede circa 51 ettari di vigneti, coltiva vitigni di Bordeaux e della Valle del Rodano, come Cabernet Sauvignon, Syrah, Petit Verdot e Mourvèdre. Optimus è il vino perfetto per conoscere la produzione della cantina L'Aventure. È un vino facilmente accessibile, ma rivela una buona capacità di invecchiamento. L'assemblaggio comprende una maggioranza di Syrah, supportato da Cabernet Sauvignon e da piccole aggiunte di Petit Verdot. Dopo la fermentazione, il vino finito matura in rovere francese (65% nuovo) per 14 mesi. Il vino ha un colore denso e profondo con toni rubino scuro e sfumature viola. Al naso, rivela un profilo aromatico intenso e ampio, con note di fiori secchi e ciliegie, arancia rossa ed erbe selvatiche, e poi grafite, tabacco e sentori di fumo. Al palato, è potente, succoso e strutturato. Ha un corpo medio-pieno e una forte acidità tonificante. I tannini sono solidi e granulosi, ma ben integrati. Il finale è lungo e concentrato. È eccellente con la carne alla griglia e assolutamente da provare con le costine di maiale affumicate.
Raul Perez Ultreia Godello 2022
Raul Perez Ultreia Godello 2022

14,85 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di bere. Conosciuto per il suo legame co...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di bere. Conosciuto per il suo legame con la natura, Raul Perez è uno dei viticoltori più famosi di oggi per la sua capacità di portare il terroir nel bicchiere. La filosofia enologica di Raul consiste nel sottoporre l'uva al minimo stress o lavoro, lasciando che si sviluppi naturalmente in cantina. Al contrario, Raul dedica molto tempo e impegno all'osservazione dei tipi di suolo, dei climi specifici e dei tempi di maturazione delle varietà d'uva con cui lavora. Questa pratica permette al vino di esprimersi senza l'intervento dell'enologo. Questo approccio ha reso Raul famoso per la produzione di vini eleganti, freschi, equilibrati e che dimostrano veramente il senso del luogo. Il Godello è un raro vitigno a bacca bianca originario della penisola iberica. È noto per le sue qualità salmastre e il finale amaro. Il Godello Ultreia proviene da vigneti su terreni argillosi e sabbiosi ed è fermentato e invecchiato in una combinazione di foudres e vecchie botti da 300 litri. Pompelmo, mela verde e pietre appena piovute saltano fuori dal bicchiere con un sottofondo di albicocca secca e lime. Il palato è ricco, ma equilibrato con un'acidità vivace e bordi croccanti. Salinità, agrumi e pera matura sono presenti con un finale lungo e amaro, arrotondato da un accenno di rovere. Questo vino è facile da bere da solo o da abbinare a una varietà di piatti, tra cui pesce al forno, risotto ai gamberi, verdure alle erbe e cucina a base di lime.
Pachetto di degustazione di Albarino premium
Pachetto di degustazione di Albarino premium

156,16 EUR

Pachetto di degustazione di Albarino premium
Pachetto di degustazione di Albarino premium
Vina Vik Omega Cabernet Sauvignon 2022
Vina Vik Omega Cabernet Sauvignon 2022

18,10 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Questo è un affascinante blen...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Questo è un affascinante blend di ispirazione francese di Vina Vik, composto dall'88% di Cabernet Sauvignon, dal 10% di Carmenère e dal 2% di Syrah. Tutti i frutti sono stati raccolti all'interno della Valle di Cachapoal, in Cile, un luogo vario e rinfrescato dai venti dell'oceano. Questo vino rosso secco si apre con aromi di frutta scura, con sottofondo di fragola dolce, vaniglia e spezie calde. Nel 2004, l'imprenditore norvegese Alexander Vik ha viaggiato dall'altra parte del mondo per fondare la sua cantina in Cile. Con l'aiuto dell'esperto di Napa e Bordeaux Patrick Valette, la sua tenuta ha colto l'onda dell'ascesa del Cile sulla scena vinicola internazionale. Si tratta di 900 ettari di vigneti nel cuore della Millahue Valley, che si traduce giustamente in “Luogo dell'Oro”. Al palato, Omega è complesso e robusto, con tannini morbidi e integrati. È ricco di carattere di frutta scura: si notano note di prugna, ribes nero e mirtillo rosso, oltre a sapori terrosi di tabacco, cacao e spezie. Prima della commercializzazione, il vino è stato invecchiato per 12 mesi in botti di rovere francese. I tannini legnosi traspaiono nel finale. Consideri l'abbinamento di questo vino con carne rossa, cibi alla brace o uno stufato ricco di pomodoro.
Canalicchio di Sopra Brunello di Montalcino 2018
Canalicchio di Sopra Brunello di Montalcino 2018

53,68 EUR

Conservare in cantina fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Canalicchio di Sopra è st...
Conservare in cantina fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Canalicchio di Sopra è stato fondato nel 1962 da Primo Pacenti e oggi la tenuta è curata dai suoi tre nipoti, Simonetta, Marco e Francesco, che hanno ereditato il suo amore per la vite. La famiglia lavora un totale di 19 ettari di vigneto di cui 16 ettari sono all'interno della prestigiosa denominazione Brunello di Montalcino. Queste vigne sono divise tra due aree; 6 ettari di Sangiovese sono piantati su terreni rocciosi scistosi a Gode di Montosoli mentre altri 10 ettari sono piantati su terreni argillosi a Canalicchio.Questa combinazione di diversi terroir di Brunello aiuta a creare un vino ricco e multidimensionale che combina frutta rossa brillante con note di erbe mediterranee secche, cuoio e terra cotta. La famiglia invecchia questo vino in botti di rovere di Slavonia da 2500 e 5000 litri per 36 mesi per assicurare che tutti i sapori siano completamente integrati e che ci sia una struttura liscia come la seta fin dal primo sorso.Al palato c'è un corpo medio, tannini eleganti e una vibrante vena di acidità che aiuterà questo vino ad invecchiare ed evolvere con grazia in cantina nei prossimi dieci anni. Per coloro che non hanno la pazienza di aspettare così a lungo, questo vino è anche ideale da gustare ora insieme a un classico piatto italiano come la pasta fresca servita con un ricco ragù o una parmigiana di melanzane.
Domaine Dugat-Py Gevrey Chambertin Coeur de Roy 2022
Domaine Dugat-Py Gevrey Chambertin Coeur de Roy 2022

148,72 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 13 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Dugat-Py è uno dei m...
Da bere ora o da conservare fino a 13 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Dugat-Py è uno dei migliori domaines di Gevrey-Chambertin grazie al talento e alla passione della famiglia Dugat che ha iniziato ad imbottigliare i suoi vini in loco solo nel 1989. La famiglia produce vino a Gevrey almeno dal 1645 e l'attuale generazione, rappresentata da Bernard Dugat, ha cementato la reputazione del domaine per vini intensi ma eleganti prodotti da vecchie viti con un'età media di 70 anni.Nel 2003 il domaine è stato convertito all'agricoltura biologica e la famiglia insiste nell'usare i cavalli per lavorare i vigneti quando possibile. Questo aiuta a mantenere i loro 13 ettari di vigneti in ottime condizioni senza danneggiare l'ecosistema naturale. L'attenzione qui è sulla qualità sopra ogni altra cosa, e la loro produzione annuale è così piccola che spesso si esaurisce.Il Coeur de Roy della famiglia è una magistrale espressione di riferimento di Gevrey-Chambertin con un'abbondanza di frutta scura e una struttura muscolosa che risponderà con grazia ad una lunga conservazione. La frutta proviene da viti di 50-100 anni che danno rese minime e sapori e aromi incredibilmente concentrati e il 70-80% è fermentato con grappoli interi per aggiungere carattere e forza al vino finito. La cuvée è poi maturata in botti di rovere nuove al 70% per 16-18 mesi per lucidare e armonizzare il giovane vino prima dell'imbottigliamento. Questo è un Borgogna veramente magnifico per speciali cene celebrative e una bella aggiunta alla cantina di qualsiasi collezionista.
Domaine Dugat-Py Gevrey Chambertin Vieilles Vignes 2022
Domaine Dugat-Py Gevrey Chambertin Vieilles Vignes 2022

146,16 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situato alla base della Combe de Lavaux a Gevrey-Chambertin, il Domaine Dugat-Py è di proprietà di Bernard Dugat, che lo gestisce insieme alla moglie Jocelyne Py e al figlio Loïc. L'azienda, certificata biologica dal 2003, possiede circa 10 ettari di vigneti distribuiti tra diversi siti Premier Cru e Grand Cru e piantati prevalentemente con Pinot Noir. Le vigne, sia nella Côte de Nuits che nella Côte de Beaune, sono per la maggior parte estremamente vecchie, con un'età media di 65 anni. Quasi tutti i vini della tenuta sono designati come Vieilles Vignes o Très Vieilles Vignes. La famiglia si occupa dei vigneti con una cura meticolosa. La potatura viene eseguita a mano e il reimpianto avviene con selezioni del proprio patrimonio viticolo, mai con cloni. I vini sono vinificati con il minimo intervento possibile e vengono imbottigliati non raffinati e non filtrati. Sono concentrati, ma estremamente eleganti e ben bilanciati, accessibili in gioventù ma in grado di invecchiare magnificamente in bottiglia. Gevrey-Chambertin Vieilles Vignes è un vino vivace ed esuberante, che al naso sprigiona un bouquet intenso di prugna, ribes nero e frutti di bosco. Al palato, il vino è profondo, potente e morbido, ma conserva una deliziosa freschezza e una grande eleganza. Lo provi con l'oca arrosto o con le costine di manzo alla griglia.
Caymus Cabernet Sauvignon 2022
Caymus Cabernet Sauvignon 2022

130,00 EUR

Bere ora o cantina fino a 13 anni. Decantare 2 ore.Porpora profondo con sfumature rubino, questo ...
Bere ora o cantina fino a 13 anni. Decantare 2 ore.Porpora profondo con sfumature rubino, questo Caymus Cabernet Sauvignon ancora una volta eccelle in tutte le aree. Il naso offre frutta scura matura come mora e ciliegia, mentre spezie sottili e vaniglia si mescolano molto bene. Il palato esplode con ribes nero, ciliegia nera matura, con strati di vaniglia, cioccolato e note di tabacco che aggiungono una dimensione diversa al vino. Questo è un vino corposo con tannini ricchi che sono bilanciati da un grande acido, dall'alcol e da strati di frutta matura. Il finale è lungo, potente e persistente e termina con una nota di eucalipto. Fantastico vino nel libro di chiunque. Fantastico da solo ma ancora meglio con una canna di manzo, cervo, selvaggina, costole di hoi sin e salsicce. Caymus Vineyards sono rinomati per il loro superbo Cabernet Sauvignon (tra le altre cose) e hanno sviluppato nuove tecniche che aggiungono ricchezza, sapore e caratteristiche che non possono altrimenti essere raggiunte. Conosciuto come "hang time", le uve sono lasciate insolitamente a lungo sulla vite - rischiando anche il raccolto in caso di un inverno precoce. Questa tecnica aiuta ad aumentare il colore, a far maturare i tannini nel vino e a sviluppare sapori ricchi e profondi, texture e complessità nei vini. Altre tecniche di gestione del vigneto utilizzate includono il diradamento del raccolto, permettendo così alla luce del sole di arrivare alle uve, e la vendemmia ritardata per permettere la maturazione finale, permettendo a Caymus di produrre vini superbi e ultra premium.
Bread & Butter Cabernet Sauvignon 2022
Bread & Butter Cabernet Sauvignon 2022

22,00 EUR

Conservare in cantina fino a 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Bread & Butter...
Conservare in cantina fino a 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Bread & Butter ha sede nella Napa Valley, dove si concentrano sulla creazione di vini facili e deliziosi ispirati allo stile di vita rilassato di Cali e alla ricca varietà di terroir locali. "Bread" riflette il loro uso di botti di quercia per maturare e fermentare i loro vini mentre "Butter" si riferisce alla fermentazione malolattica che dà ai loro Chardonnay il loro caratteristico carattere cremoso.Questo grande, audace Cabernet incarna il tipico stile Bread & Butter con un sacco di frutta matura e potenti note di rovere. Le uve per questo vino provengono da una varietà di vigneti in tutta la California prima di essere accuratamente vinificate in cantina. Una combinazione di siti più freddi più vicini alla costa del Pacifico e vigneti più caldi con molta esposizione al sole aiutano a creare un vino intenso ma equilibrato con vera potenza ed eleganza.Prima di essere imbottigliato il vino viene invecchiato in una miscela di botti di rovere francese e americano che aiuta ad aggiungere lucentezza e a smussare i tannini decisi. Cassis schiacciato, mirtillo e prugne mature caratterizzano il naso, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, tannini robusti e un finale lungo e leggermente speziato. Il profilo di sapore succoso lo rende un ottimo abbinamento per una bistecca alla griglia, carne alla brace o una pizza piccante al salame piccante.
Ad Vivum Cabernet Sauvignon 2019
Ad Vivum Cabernet Sauvignon 2019

220,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Ad Vivum è un progetto avviato nel...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Ad Vivum è un progetto avviato nel 2007 dal famoso enologo Chris Phelps, con un vigneto situato nell'angolo sud-occidentale della Yountville AVA, di proprietà della famiglia Bettinelli. Le uve di Cabernet Sauvignon sono selezionate da due piccoli appezzamenti situati nel vigneto Sleeping Lady, nella Napa Valley. Qui le viti, orientate da sud-ovest a nord-est, godono di una posizione climatica ottimale grazie alla vicinanza della Baia di San Pablo, che garantisce una maturazione lenta. Dopo la raccolta notturna, la fermentazione e un periodo di macerazione sulle bucce di circa 3 settimane, il vino finito riposa per 20 mesi in rovere francese (75% nuovo). Il Cabernet Sauvignon Ad Vivum ha un colore granato intenso e profondo. Al naso, rivela un profilo aromatico espressivo e complesso, con note iniziali di frutta scura (prugna, mirtillo e mora) seguite da violette ed erbe mediterranee, spezie da forno, foglie di tè, tabacco e alcuni sentori minerali. Al palato, è corposo ed equilibrato, con una consistenza cremosa e una forte acidità. Ha una buona concentrazione di sapori di frutta, bilanciati da note terrose e sentori minerali. I tannini sono vellutati e il finale è lungo e gustoso. È eccellente con costolette di agnello, piatti a base di carne e funghi.
Edmeades Mendocino Zinfandel 2022
Edmeades Mendocino Zinfandel 2022

19,00 EUR

Da gustare subito o da cantina ancora per qualche anno. La decantazione è facoltativa, fino a 30 ...
Da gustare subito o da cantina ancora per qualche anno. La decantazione è facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Nelle regioni settentrionali della California, l'azienda vinicola Edmeades produce una varietà di vini di montagna robusti e resistenti. La regione è la loro casa dagli anni '60, quando il dottor Donald Edmeades piantò un appezzamento di uva vicino al villaggio di Philo, nella Anderson Valley. Attualmente è di proprietà della Jackson Family Wines ed è guidata dal capo enologo Ben Salazar. La Anderson Valley si trova a soli 10 miglia dall'Oceano Pacifico e vanta uno dei climi più freschi della California. Pioggia, nebbia e venti salati dell'oceano vengono convogliati nella valle, che corre approssimativamente da est a ovest. Poco più a sud, nel canyon, possono maturare varietà dal clima più caldo come il Cabernet Sauvignon, il Merlot e gli intensi Zinfandel, ognuno con uno stile unico e distintivo del Nuovo Mondo. Questo Zinfandel presenta spruzzi di Syrah e Petite Syrah, che insieme costituiscono il 20% dell'assemblaggio. Al naso è audace e aromatico, con note di cassis, caffè tostato e cannella calda e familiare. Il suo colore rosso intenso è accompagnato da un sapore e da una potenza sorprendenti: è una bottiglia perfetta da condividere con gli amici. Al palato è corposo e rotondo, con note di mora in confettura e cioccolato che lasciano spazio alla prugna e al rovere nel finale. Perfetto per accompagnare cibi ricchi di fumo, carni di selvaggina o piatti a base di lenticchie.
Justin Cabernet Sauvignon 2021
Justin Cabernet Sauvignon 2021

40,32 EUR

In cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questa aziend...
In cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questa azienda vinicola di Paso Robles prende il nome dal fondatore Justin Baldwin che è stato uno dei primi ad iniziare a fare vini di alta qualità qui nei primi anni 1980. Justin ha riconosciuto l'eccezionale potenziale del terroir locale con i suoi terreni calcarei fini che producono vini molto eleganti e strutturati capaci di invecchiare per decenni. Il progetto di Justin è diventato riconosciuto a livello mondiale nel 1997 quando la rivista Wine Spectator ha selezionato il suo fiore all'occhiello Isosceles Cabernet Sauvignon come sesto miglior vino del mondo.Questo bel Cabernet è il fratello minore dell'Isosceles e mostra sia l'abilità enologica di Justin che la qualità del terroir di Paso Robles. Tutte le uve sono raccolte a mano e selezionate prima della vinificazione, e il vino giovane trascorre più di un anno di invecchiamento in botti di rovere prima di essere considerato pronto per l'imbottigliamento. Il risultato è un Cabernet robusto e ben strutturato che scoppia di frutti di bosco schiacciati, ciliegie scure, tabacco dolce e rovere tostato dalle botti. Al palato c'è un corpo pieno, tannini fermi ma lisci, e ampi frutti scuri che si soffermano sulla lingua. Il profilo di sapore potente ma equilibrato lo rende un grande partner per un classico panino con bistecca e patatine fritte, costolette alla brace, o anche un picnic all'aperto con salumi, formaggi e una baguette fresca.
Kendall-Jackson Vintner's Reserve Chardonnay 2023
Kendall-Jackson Vintner's Reserve Chardonnay 2023

23,00 EUR

Da gustare subito o da cantina ancora per qualche anno. Non è necessario decantare prima di servi...
Da gustare subito o da cantina ancora per qualche anno. Non è necessario decantare prima di servire. Fondata nel 1982 da Jess Jackson, la cantina Kendall-Jackson è stata il punto di partenza dell'azienda Jackson Family Wines, che è diventata estremamente influente, sia in patria che all'estero. Nonostante l'enorme successo, la cantina Kendall-Jackson è rimasta fedele alle sue radici. È ancora guidata dal "Winemaster" Randy Ullom e continua a produrre il marchio Vintner's Reserve Chardonnay, introdotto da Jess Jackson nel 1983. Il Vintner's Reserve è ancora lo Chardonnay più venduto in America, 30 anni dopo la sua prima apparizione sul mercato. Oggi è un simbolo della California nel suo complesso, prodotto con uve provenienti da vigneti selezionati in tutto lo Stato. Con un bouquet aperto di mela gialla, frutta tropicale e scorza di limone con note di burro e miele, questo vino è la quintessenza dello Chardonnay californiano. In bocca ha una consistenza cremosa, con una piacevole nota acida. Ogni vigneto apporta un elemento diverso al blend. Le uve di Santa Barbara conferiscono note di frutta tropicale, mentre la contea di Monterey fornisce una spina dorsale di agrumi. Mendocino apporta un sentore di buccia di mela verde e Sonoma offre una pera saporita. Tutti provenienti da vigneti freschi e costieri, i frutti combinati danno vita a un vino davvero delizioso. Da servire a temperatura leggermente inferiore a quella ambiente, accompagnato da carni bianche o pesce.
St. Supery Cabernet Sauvignon 2021
St. Supery Cabernet Sauvignon 2021

70,00 EUR

In cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Gli amanti d...
In cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Gli amanti dei grandi Cabernet di Napa godranno di questa magnifica bottiglia che è ugualmente a suo agio a riposare in cantina per altri 10 anni o ad essere gustata ora accanto ad una bistecca di prima scelta o ad un sostanzioso stufato di manzo. Al naso ci sono note decadenti di more schiacciate, cassis e prugna scura, mentre il primo sorso rivela tannini fermi, una struttura ben costruita e un corpo pieno e generoso con un finale molto lungo. In cantina il vino giovane viene invecchiato in botti di rovere francese per 19 mesi per ammorbidire i tannini e aggiungere sottili note di rovere al profilo gustativo. In genere la cantina aggiunge piccole quantità di Petit Verdot, Malbec, Cabernet Franc e Merlot insieme al Cabernet per aggiungere complessità, con proporzioni esatte che variano da un'annata all'altra. Il vino viene poi imbottigliato e tenuto per alcuni mesi prima della commercializzazione.Fondata nel 1982, St. Supery si trova nel cuore di Napa nella famosa sottoregione di Rutherford. La tenuta prende molto sul serio la sostenibilità ed è certificata sia dal Napa Green Land che dal Napa Green Winery che impongono regolamenti e criteri rigorosi volti a proteggere l'ambiente naturale.
Domaine Thillardon Chenas Vibrations 2022
Domaine Thillardon Chenas Vibrations 2022

25,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Domaine Thillardon è un'azienda vinicola familiare fondata nel 2008 da Paul-Henri Thillardon nella denominazione Chenas della regione vinicola del Beaujolais. Oggi è gestita da Paul-Henri e dai suoi fratelli. Oggi, la tenuta possiede circa 12,5 ettari distribuiti nei terroir di Chénas, Moulin-à-Vent, con alcuni appezzamenti ripresi dalla tenuta dei loro genitori nel Beaujolais meridionale. Chenas Vibrations del Domaine Thillardon è un Beaujolais moderno, un vino biologico e naturale. Le uve Gamay sono selezionate da vigneti situati nella denominazione Chenas, da vecchie viti piantate su terreni granitici, quarzosi e alluvionali, e coltivate con pratiche biodinamiche. Dopo la vendemmia e la macerazione semi-carbonica a grappolo intero, il vino finito riposa per metà in cemento e per l'altra metà in legno usato per 8 mesi. Il vino rivela un colore chiaro e luminoso con intense tonalità violacee e un profilo aromatico vivace ed energico con note di lamponi e ciliegie, fiori secchi e buccia d'arancia, e poi sentori di pepe rosa, erbe aromatiche e liquirizia. Al palato, è setoso e di carattere, fresco e fruttato. Ha un corpo leggero e una vena acida ben integrata. Il finale è lungo e succoso. È il vino ideale da abbinare alla selvaggina da penna.
Domaine Thillardon Chenas Les Blemonts 2022
Domaine Thillardon Chenas Les Blemonts 2022

28,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situato nel cuore della denominazione Chénas, il giovane Domaine Thillardon, fondato nel 2008, è già considerato una delle migliori tenute del Beaujolais. I fratelli Thillardon gestiscono i circa 12,5 ettari di vigneto in modo biologico e producono vini terroir, profondi e minerali di qualità eccellente. Il rosso Chenas Les Blemonts è una cuvée a parcella singola realizzata con uve Gamay provenienti dal sito Les Blémonts. Qui, le viti, piantate su un terroir argilloso con presenza di manganese, godono di un'esposizione a sud. Dopo la vinificazione a grappolo intero e un periodo di macerazione a freddo, il vino finito viene affinato per un anno in tini e botti antiche. Questo splendido Gamay è una pura espressione del suo terroir, con un carattere rotondo e delicato. Il suo profilo aromatico è fragrante, con note floreali e di piccoli frutti rossi e alcuni sentori minerali in sottofondo. Al palato è setoso ed elegante, con un corpo medio-leggero e una piacevole vena acida. Il finale è morbido e persistente e richiama note di selvaggina. È da provare con il piccione arrosto o il filetto di maiale servito con salsa di funghi.
Domaine Thillardon Chenas Chassignol 2023
Domaine Thillardon Chenas Chassignol 2023

32,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondato da Paul-Henri Thillardon nel 2008 con 2 ettari di vigneti, il Domaine Thillardon è oggi gestito da Paul-Henri insieme ai suoi fratelli. La giovane cantina, situata nella denominazione Chenas, si estende oggi su 12,5 ettari in varie zone del Beaujolais e produce vini biologici e naturali che hanno rapidamente ottenuto un grande successo di critica e di pubblico. Chenas Chassignol rosso è una cuvée a parcella singola realizzata con uve Gamay provenienti da uno dei siti più belli della tenuta, con viti ultracentenarie piantate su un pendio con un terroir di granito e quarzo. Il lavoro nel vigneto viene svolto manualmente o con l'aiuto del bestiame. Dopo la vinificazione spontanea, con macerazione a grappolo intero, il vino riposa in tini e botti e viene imbottigliato senza filtrazione. Il vino rivela un profilo aromatico fragrante ed elegante, con un ampio bouquet di fiori secchi e frutti rossi, sostenuto da un fondo speziato e minerale. Al palato, è intenso, succoso e minerale, con tannini vellutati e una vena acida armoniosa. Il finale è lungo e fruttato. Si abbina bene a quaglie e pernici, scaloppine di vitello o ossobuco.
Chateau de Cremat Bellet Rouge 2022
Chateau de Cremat Bellet Rouge 2022

26,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo un'ora prima del servizio...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo un'ora prima del servizio. Costruito nel 1906 da Antoine Mari, Château de Crémat si trova sulle colline appena sopra Nizza. La tenuta, che oggi si estende su 12 ettari di vigneti nella poco conosciuta denominazione Bellet, è stata rilevata dalla famiglia Derichebourg nel 2017. Bellet Rouge è una miscela di uve Folle Noir e Grenache coltivate con metodo biologico e raccolte manualmente da vigneti situati ad un'altitudine di 230 metri con esposizione a sud/sud-est. Qui le viti poggiano le loro radici su un terreno povero, sassoso, argilloso-siliceo-calcareo chiamato Poudingue. Le uve beneficiano delle brezze marine che favoriscono la salute delle piante. Dopo la fermentazione e un periodo di macerazione sulle bucce, il vino finito invecchia per 12 mesi in tini di rovere tronco-conici e demi-muid da 500 litri. Il vino ha un colore granato brillante con riflessi violacei e un profilo aromatico vivace e intenso. Il naso rivela note di mora, marasca e ribes nero, con note di violetta in sottofondo. Al palato, è espressivo e floreale, rotondo e morbido. Ha un corpo medio e un'acidità rinfrescante. I tannini sono vellutati e il finale lungo e armonioso richiama note di spezie dolci e cacao. Eccellente con una Tarte Tatin di cipolle rosse, barbabietole arrosto o una succosa entrecote.
Domaine Bonnet Cotton Regnie 2022
Domaine Bonnet Cotton Regnie 2022

18,14 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Domaine Bonnet Cotton è un'azienda vinicola fondata inizialmente nel 1856 da Joseph Sanvers, rilevata nel 1976 da Evelyne e Guy Cotton, e oggi guidata da Pierre Cotton e Marine Bonnet, che si occupano dei 12 ettari di vigneti distribuiti nelle denominazioni di Beaujolais, Brouilly, Côte de Brouilly, Régnié e Fleurie. Régnié è un vino rosso ottenuto da uve Gamay provenienti da un vecchio vigneto di circa 0,8 ettari piantato su un terreno alluvionale composto principalmente da granito giallo. Dopo la raccolta manuale, la fermentazione avviene in vasche di cemento, dove il vino macera sulle bucce per circa 20 giorni. Il vino finito invecchia per 6 mesi in foudres e botti usate. Il vino presenta un colore chiaro e profondo con toni granati. Il suo profilo aromatico è fragrante e ampio, con note di fragole selvatiche, lamponi e ciliegie, seguite da note speziate e di erbe aromatiche. Al palato, è vivace, fresco ed elegante. Ha un corpo medio e una struttura vellutata. I tannini sono morbidi e il finale è lungo e minerale. È eccellente con la terrina d'oca, il coniglio o la faraona alle erbe, o con un tagliere di salumi misti.
Agricola Punica Montessu 2022
Agricola Punica Montessu 2022

14,67 EUR

Cantina fino a 3 anni. Tempo di decantazione: 1 ora.Un vino sorprendentemente buono, considerando...
Cantina fino a 3 anni. Tempo di decantazione: 1 ora.Un vino sorprendentemente buono, considerando le sue origini in Sardegna, rendendo questo vigneto uno dei pionieri nel cambiare la percezione di molti critici di vino del potenziale per la coltivazione di vino rinomato dal Sud Italia. Questo vino ha un fascino internazionale, con il suo uso delle classiche uve di Bolgheri e Bordeaux. Un ricco colore rosso rubino. Forte, naso aromatico pieno di lampone, ciliegia, ribes nero e mora, delicatamente consegnando succulenti accenni di spezie e cuoio. Il sapore è coerente con gli intensi aromi fruttati, consegnando un vino elegante con una bocca corposa. Struttura ben strutturata con un nucleo di ribes nero sciropposo e ciliegia nera. C'è un finale persistente di liquirizia con echi di legno di sandalo e moka.Il Carignano spagnolo è l'uva principale della miscela, costruendo il vino con tannini che sono morbidi ed eleganti insieme a garantire un pH elevato. L'azienda ha utilizzato il suo terreno sabbioso e marrone composto da argilla e calcare per piantare una varietà di uve internazionali (Syrah, Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc) per essere sapientemente bilanciate nella miscela finale di ogni raccolto. Presentando una buona acidità, questo è un vino ben bilanciato e soave con tannini fini e morbidi che si sviluppano per diventare veramente succulenti e complessi. Finale piacevolmente lungo. L'evoluzione di questo vino serio, quando decantato, è notevole. Invecchiato 15 mesi in barrique di rovere francese. Si abbina bene con carne di manzo, agnello, piatti italiani, formaggi a pasta dura e stufati invernali.
Domaine Bonnet Cotton Cote de Brouilly 2022
Domaine Bonnet Cotton Cote de Brouilly 2022

30,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata a Odenas, nella regione vinicola del Beaujolais, Domaine Bonnet Cotton è una giovane azienda vinicola che possiede circa 12 ettari di vigneti distribuiti nelle denominazioni di Beaujolais, Brouilly, Côte de Brouilly, Régnié e Fleurie. La cantina è ospitata nell'antica cantina di proprietà della famiglia Sanvers, fondata nel 1856. Le uve Gamay provengono da un appezzamento coltivato con metodo biologico situato accanto alla cantina a Odénas, con viti di circa 65 anni. Il terreno ha una composizione unica: una miscela di granito rosa e diorite. Dopo la vinificazione in vasche di cemento, il vino finito matura in foudres per 8 mesi. Côte de Brouilly è il vino simbolo della tenuta e la prima cuvée creata. È un vino giovane, profumato e leggero, che mantiene tutta la vivacità e la freschezza tipiche del Gamay, ma ha anche un carattere forte. Il suo colore chiaro e brillante ha toni rubino scuro. Al naso, rivela aromi fragranti di frutti scuri ed erbe mediterranee, con un fondo minerale. Al palato, è secco ed equilibrato, con un corpo medio, una buona concentrazione di frutta e una spina dorsale acida di buona intensità. Il finale è persistente e richiama tratti minerali. È il vino ideale per accompagnare lo stufato di maiale e si abbina bene anche a ricette di pasta al sugo, come la classica Amatriciana.
Kumeu River Coddington Chardonnay 2023
Kumeu River Coddington Chardonnay 2023

52,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 12 anni. Servire fresco. Conosciuto per i suoi stupefacenti...
Da bere subito o da conservare fino a 12 anni. Servire fresco. Conosciuto per i suoi stupefacenti Chardonnay in stile Borgogna, Kumeu River è un'azienda vinicola a conduzione familiare situata a nord di Auckland. La suggestiva storia dell'azienda inizia nel 1937, quando i fondatori Mick e Katé Brajkovich si trasferirono dall'altra parte del mondo dalla loro nativa Croazia alla Nuova Zelanda. Portarono con loro un profondo amore e conoscenza della vinificazione che li spinse a lavorare per lunghe ore per i produttori di vino locali fino a quando finalmente furono in grado di permettersi di acquistare la loro azienda vinicola.Oggi Kumeu River è nelle abili mani della terza generazione di Brajkovichs che si concentrano sulla produzione di squisiti Chardonnay che mostrano l'eleganza, la finezza e le capacità di invecchiamento tipicamente associate alla Borgogna bianca. Questo imbottigliamento da singolo vigneto prende il nome dalla famiglia Coddington che fornisce le uve per questo vino. Tim e Angela Coddington lavorano con la famiglia Brajkovich dal 1998 e raccolgono accuratamente a mano tutte le uve destinate a questo Chardonnay.Dopo il raccolto il vino viene fermentato in botte e poi maturato in rovere per 11 mesi. Questo crea uno Chardonnay ricco e cremoso con aromi deliziosamente fragranti e agrumati che portano a pesca matura, ananas e note di vaniglia al palato. Ideale da bere ora insieme a piatti di pesce o di pollo, il Coddington Chardonnay continuerà ad invecchiare e a svilupparsi in bottiglia se conservato in cella nei prossimi dieci anni circa.
Kumeu River Estate Chardonnay 2023
Kumeu River Estate Chardonnay 2023

36,00 EUR

Conservare in cantina fino a 10 anni. Servire fresco.Anche se oggi l'azienda vinicola Kumeu River...
Conservare in cantina fino a 10 anni. Servire fresco.Anche se oggi l'azienda vinicola Kumeu River gode del rispetto internazionale per i suoi eleganti Chardonnay in stile Borgogna, dietro questo successo si nascondono anni di lavoro massacrante e di incertezza. La loro storia iniziò nel 1937 quando Mick e Katé Brajkovich lasciarono il loro piccolo villaggio in Croazia per creare una nuova vita in Nuova Zelanda. Lavorando lunghe ore per altri agricoltori della zona, la coppia ha lentamente risparmiato denaro per creare la propria azienda vinicola nel 1944, che ora è nelle mani capaci della terza generazione di Brajkovichs. Anche se la tenuta si trova in una delle regioni vinicole più settentrionali della Nuova Zelanda, la vicinanza del Mare di Tasmania e dell'Oceano Pacifico crea condizioni più fresche e adatte a produrre vini bianchi vivaci da Chardonnay e Pinot Gris.Per il loro Estate Chardonnay la famiglia Brajkovich seleziona e raccoglie a mano le migliori uve da sei diversi siti di vigneti a Kumeu. Poi fermentano lo Chardonnay in botti di rovere per un totale di 11 mesi. Il risultato è uno Chardonnay ricco e vellutato che emana aromi e sapori incantevoli di pesche bianche, scorza di limone e accenni di delicata mineralità. Questo è un vino che premierà una lunga conservazione e continuerà a svilupparsi ed evolversi nel corso del prossimo decennio.
Pachetto di degustazione di Vintage Champagne Premium
Pachetto di degustazione di Vintage Champagne Premium

327,10 EUR

Pachetto di degustazione di Vintage Champagne Premium
Pachetto di degustazione di Vintage Champagne Premium
Mullineux Kloof Street Chenin Blanc 2023
Mullineux Kloof Street Chenin Blanc 2023

14,86 EUR

Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco.Uno dei migliori produttori della regione Swa...
Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco.Uno dei migliori produttori della regione Swartland del Sud Africa, Mullineux è stato fondato dai viticoltori Chris e Andrea Mullineux nel 2007. Da allora la coppia ha vinto numerosi premi e riconoscimenti per il loro lavoro, tra cui trenta valutazioni a 5 stelle dalla South African Wine Guide di Platter e l'International Winemaker of the Year 2016 di Wine Enthusiast per Andrea. La cantina ha i propri vigneti a Roundstone Farm a Riebeeksrivier, oltre a lavorare a stretto contatto con i coltivatori partner che seguono le loro pratiche agricole sostenibili. Una volta in cantina l'unico additivo utilizzato è una quantità minima di zolfo per esprimere la piena bellezza del terroir locale.Mullineux sono particolarmente noti per il loro Chenin Blanc, compreso questo imbottigliamento realizzato con frutta di alta qualità proveniente da diverse parti dello Swartland. Questo vino è parzialmente fermentato in vasche e in botti, aggiungendo ulteriore complessità e raffinatezza alla cuvée finale. Ricca frutta a nocciolo e agrumi brillanti dominano al naso, con sentori di spezie alla vaniglia, pane tostato e fumo di legna che emergono al palato. L'equilibrio armonioso tra la freschezza e la ricchezza della frutta lo rende un grande vino da gustare con cibi come pollo arrosto, salmone in padella, formaggi stagionati e insalate estive.
Loveblock Pinot Noir 2020
Loveblock Pinot Noir 2020

24,76 EUR

Cantina fino a 10 anni. La decantazione è facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Questo ...
Cantina fino a 10 anni. La decantazione è facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Questo è un Pinot Nero neozelandese elettrico, che esibisce strati di frutta scura, fiori viola, funghi e terra di bosco. Nel bicchiere mostra un bellissimo colore viola. I frutti sono stati raccolti nell'Otago centrale e, più precisamente, nel vigneto biologico “Someone's Darling” sulla Bendigo Loop Road. Questa cantina è il risultato dell'unione di due appassionati di vino del Nuovo Mondo. La coppia di marito e moglie Erica e Kim Crawford si è incontrata mentre lavorava presso la Backsberg Estate in Sudafrica, prima di tornare nella nativa Nuova Zelanda di Kim. In nove anni di vinificazione, hanno costruito la loro prima etichetta, prima di venderla a un'azienda internazionale di alcolici. Loveblock rappresenta la loro passione per la vinificazione, un mestiere da cui non potevano stare lontane a lungo. Il Loveblock Pinot Noir è di medio corpo e carnoso in bocca, con sapori armoniosi di prugna, amarena e marmellata di mirtilli rossi dolci. Sullo sfondo compaiono note di viola e di terra, con tannini di quercia che si insinuano attraverso il velo di frutta. L'intera esperienza di bevuta è elevata da un'acidità vivace. Consideri l'abbinamento di questo vino con un risotto ai funghi e ai piselli, un arrosto di tacchino o un formaggio morbido.
Hess Napa Valley Chardonnay 2021
Hess Napa Valley Chardonnay 2021

24,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Servire fresco.Questi ripidi vigneti sul Monte Vee...
Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Servire fresco.Questi ripidi vigneti sul Monte Veeder furono usati per la prima volta per produrre vino nel 1860, ma fu solo alla fine degli anni '70 che Donald Hess fondò qui la sua omonima tenuta. Amante dell'arte e del vino, Donald visitò per la prima volta la regione durante un viaggio di lavoro a Napa. Questo viaggio ispirò una vera e propria ricerca del terroir ideale per la produzione di vino, e nel 1978 acquistò 900 acri qui, sulle frontiere remote della Napa Valley. Questo sublime Chardonnay è una grande introduzione alla tenuta Su'skol di Hess che si trova in una delle sottoregioni più fresche di Napa. La proprietà di 175 acri beneficia delle nebbie e delle brezze di raffreddamento dalla vicina baia di San Pablo, permettendo alle uve di maturare lentamente e pienamente per un periodo prolungato. L'enologo Dave Guffy fermenta il 70% della frutta in serbatoi di acciaio inossidabile per mostrare la sua bellezza naturale, con il resto fermentato in rovere francese. Il passo finale è quello di lasciare il vino a maturare in botti per 9 mesi prima di imbottigliare. Il risultato è uno Chardonnay elegante e perfettamente bilanciato che combina una sottile influenza della quercia con un sacco di carattere varietale naturale. Al naso ci sono delicati sentori di gelsomino, frutta matura e spezie, mentre il primo sorso rivela una consistenza cremosa e sapori di pesca matura, albicocca e ananas che persistono sulla lingua.
Mauro Molino Barolo 2020
Mauro Molino Barolo 2020

41,00 EUR

Conservare fino a 12 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Situata vicino all'affascinante città...
Conservare fino a 12 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Situata vicino all'affascinante città collinare di La Morra, la tenuta di Mauro Molino fu fondata nel 1953 dal padre di Mauro. Oggi l'azienda è gestita da Mauro e dai suoi due figli, Matteo e Martina, che hanno entrambi deciso di unirsi a lui nell'azienda di famiglia dopo la laurea in enologia. I Molino lavorano 12 ettari di terreno a La Morra e dintorni che sono prevalentemente piantati con le classiche varietà rosse della regione: Il sublime Barolo DOCG di Mauro Molino è fatto con uve Nebbiolo di prima qualità che vengono raccolte a mano in ottobre dai vigneti della tenuta a La Morra e nella vicina Monforte. La famiglia fa poi macerare il mosto con le bucce per 12 giorni per estrarre la quantità ottimale di sapore, colore e tannini. La fase successiva del processo è la fermentazione del mosto in serbatoi di acciaio inox prima che il vino venga lasciato a maturare in botti di rovere francese per 18 mesi.I baroli hanno la reputazione di richiedere molti anni di invecchiamento prima di essere pronti da bere, ma Mauro Molino è riuscito a creare un vino che è sia accessibile nella sua giovinezza che capace di una lunga conservazione. Se scegliete di bere questa bottiglia ora, provate a decantare il vino almeno due ore prima di servirlo per permettere al vino di aprirsi completamente. Sarete ricompensati con aromi e sapori seducenti di ciliegie mature, petali di rosa e rovere dolce affumicato, accompagnati da tannini decisi, un corpo pieno e un finale straordinariamente lungo.
Rutini Cabernet Malbec 2022
Rutini Cabernet Malbec 2022

23,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Rutini è una linea di vini prodotti...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Rutini è una linea di vini prodotti nella zona di Tupungato da Bodega Rural. Questa azienda ha radici profonde nel passato e la sua fondazione risale alla fine del 1800, quando Felipe Rutini, un italiano emigrato in Argentina, creò la sua cantina a Coquimbito, una frazione rurale del dipartimento di Maipú, nella regione vinicola di Mendoza. Oggi l'azienda possiede oltre quattrocento ettari di vigneti, distribuiti nella regione vitivinicola della Valle de Uco, ai piedi della Cordigliera delle Ande. L'altitudine, tra i 1000 e i 1500 metri sul livello del mare, la varietà dei microclimi e la natura del terreno consentono di produrre uve di qualità eccezionale, vinificate con tecnologie avanzate e nel massimo rispetto della tradizione. Questo squisito blend argentino è prodotto con uve 50% Cabernet Sauvignon e 50% Malbec. Il carattere deciso e la struttura solida del Cabernet Sauvignon, con la rotondità e la morbidezza del Malbec, creano un vino armonioso ed equilibrato, con un'intensa concentrazione di frutta e una grande eleganza. Il vino finale viene affinato per un anno in botti francesi in parte nuove e in parte di secondo passaggio. Da provare con brasati e stufati.
Rutini Malbec 2022
Rutini Malbec 2022

29,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Fondata nel 1885 da Felipe Rutini, ...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Fondata nel 1885 da Felipe Rutini, Bodega la Rural è uno dei principali produttori di vino di qualità in Argentina. La visione avanguardistica del suo proprietario e la costante volontà di coniugare evoluzione tecnologica e innovazione hanno permesso all'azienda di produrre vini di alta qualità apprezzati in tutto il mondo, tra i quali spicca la gamma dei vini Rutini, prodotti nella zona di Topungado. Le particolari condizioni di altitudine, ai piedi delle Ande e a 80 chilometri a sud della città di Mendoza, insieme all'effetto benefico di diversi microclimi permettono di ottenere una qualità eccezionale nelle varietà coltivate. Il Rutini Malbec è un vino rosso dal colore molto intenso con splendidi riflessi violacei. Al naso, il vino rivela la tipica intensità del Malbec con aromi di frutti rossi (ciliegia, ribes), accompagnati da note di prugna. Al palato, il vino è corposo e molto concentrato. Il suo eccellente nerbo tannico rivela una somiglianza con i vini francesi di Cahors. È un eccellente vino da pasto. Da provare con carni rosse alla griglia e arrosto, filetto di manzo, agnello arrosto, coniglio selvatico alla cacciatora o le tipiche empanadas di manzo argentine.
Rutini Antologia XLVIII 2018
Rutini Antologia XLVIII 2018

46,17 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo vino è uno scarlatto pro...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo vino è uno scarlatto profondo nel bicchiere, con sfumature di blu. Si apre con un bouquet di bacche di siepe mature, aceto balsamico dolce e speziato e note di cedro. È un prodotto dei vigneti di alta quota della Valle dell'Uco, composto per il 70% da Malbec, per il 10% da Cabernet Sauvignon e Petit Verdot di Gualtallary e per il 10% da Merlot di Altamira. Bodega Rutini fa parte del paesaggio dell'Alta Valle dell'Uco dalla fine del 1800, conquistando un posto nel cuore e nella mente del mondo con la sua straordinaria gamma di vini argentini. Il team enologico di Rutini è guidato da Mariano Di Paola, un viticoltore che ama forgiare il proprio percorso attraverso la sperimentazione. Non è più un'azienda vinicola a conduzione familiare, ma lo spirito del fondatore Felipe Rutini, risalente al XIX secolo, rimane forte qui. Questa miscela dominata dal Malbec della linea Antologia è un vino lungo e rotondo, con tannini setosi e una sana dose di acidità. In bocca è innegabilmente succoso, con sapori maturi di ciliegia Morello, mora e menta. I sentori di spezie da forno e di cioccolato fondente si rivelano lentamente man mano che il vino si evolve. È una bottiglia complessa e ricca di sfumature, con un grande potenziale di conservazione. Lo assaggi con selvaggina, carni rosse alla griglia o un tagliere di salumi.
Zenato Amarone della Valpolicella Classico 2019
Zenato Amarone della Valpolicella Classico 2019

41,31 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare prima di bere. Nel cuore della Valpolicella italiana si trovano...
Cantina fino a 15 anni. Decantare prima di bere. Nel cuore della Valpolicella italiana si trovano 95 ettari di vigneti di altissimo livello, in quella che è considerata la zona classica sia del Lugana che della Valpolicella. Fondata da Sergio Zenato, i vigneti comprendono due facce: Una bianca, l'altra rossa. Il legame di Sergio con la terra, la sua gente e il suo impegno nel promuovere le varietà di uve locali hanno reso Zenato parte integrante della conservazione della tradizione e della sostenibilità nella regione. Da oltre 60 anni, la famiglia Zenato conserva la terra e le tradizioni così speciali della Laguna e della Valpolicella. L'Amarone della Valpolicella Classico è prodotto secondo il metodo tradizionale dell'Amarone, in cui le uve vengono appassite prima di essere trasformate in vino. Nel caso di questo vino, le uve vengono essiccate per 4 mesi e la pigiatura vera e propria non avviene prima di gennaio. L'uva rimane sulla buccia per una fermentazione lenta e poi il vino viene invecchiato per 36 mesi in botti di Slavonia di grande formato. Utilizzando le classiche uve di Amarone, Corvina, Rondinella, Oseleta e Croatina, questo vino è intenso ma equilibrato. Al naso mostra ricchi aromi di more essiccate e foglie di alloro, cuoio, cioccolato fondente, vaniglia e un tocco di fumo. Al palato si trovano liquirizia, moca, prugne secche e torta di frutta dolce, poiché questo vino è semi-secco e opulento. I tannini sono morbidi ed elastici, con una finitura cremosa sul retro del palato. Da gustare con piatti di pasta sostanziosi, carne rossa, formaggi stagionati o un dessert al cioccolato.
Pachetto di degustazione di Meursault
Pachetto di degustazione di Meursault

510,21 EUR

Pachetto di degustazione di Meursault
Pachetto di degustazione di Meursault
Cloudy Bay Sauvignon Blanc 2024
Cloudy Bay Sauvignon Blanc 2024

29,73 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 4 anni. Servire ben freddo. Oggi Cloudy Bay gode della repu...
Da bere subito o da conservare fino a 4 anni. Servire ben freddo. Oggi Cloudy Bay gode della reputazione di essere il più famoso produttore di Sauvignon Blanc della Nuova Zelanda grazie alla visione e alla lungimiranza del fondatore David Hohnen. David ha riconosciuto il potenziale della regione vinicola di Marlborough e ha fondato Cloudy Bay nel 1985 come una delle primissime aziende vinicole della zona. La proprietà prende il nome dalla vicina costa che contribuisce a dare al Cloudy Bay Sauvignon la sua caratteristica freschezza e il suo perfetto equilibrio grazie alle brezze marine durante la calda stagione estiva.La frutta per questo vino iconico proviene da 91 parcelle di vigneti nelle sottoregioni Rapaura, Fairhall, Renwick e Brancott della Wairau Valley. Una volta in cantina viene accuratamente vinificato con un intervento minimo per permettere alla personalità rivelatrice del terroir e dell'uva di risplendere. Ogni parcella è tenuta separata durante tutto il processo di vinificazione per dare al team di vinificazione il massimo controllo sull'assemblaggio finale. Al naso si notano immediatamente le classiche note neozelandesi del Sauvignon: uva spina, succo di limone fresco e frutta a nocciolo matura. Il primo sorso rivela una freschezza da acquolina in bocca accuratamente bilanciata da una consistenza liscia, un corpo medio e sapori succosi di pesca, albicocca e nettarina che terminano in un finale puro e pulito. Il profilo di sapore croccante lo rende un grande aperitivo o un partner per il sushi, il pesce alla griglia, i frutti di mare e le insalate estive.
Podere Forte Petruccino 2021
Podere Forte Petruccino 2021

43,66 EUR

In cantina fino a 15 anni. Decantare per 2 ore.Colore rubino brillante, il naso dà ciliegia matur...
In cantina fino a 15 anni. Decantare per 2 ore.Colore rubino brillante, il naso dà ciliegia matura, mora, marmellata, alcune note floreali e sentori di vaniglia rovere. I sapori sono intensi con marmellata di frutta nera, ciliegie e ribes nero, un tocco di vaniglia burrosa e una delicata nota floreale. L'alcool elevato si bilancia bene con un'acidità croccante e tannini setosi e ben integrati. Il finale è lungo con spezie e mineralità alla fine. Grandi abbinamenti includono cacciagione, roast beef, salsicce e formaggio. La fermentazione in tini di rovere dura 10-14 giorni. La maturazione in barrique di rovere francese per 14 mesi seguita da 8 mesi in bottiglia assicura il meglio del vino. Questo vino è visto come un premier cru ed è chiaro vedere perché. Podere Forte è stato detto di avere una "ossessiva attenzione ai dettagli" - ma lo vedono come rispettare i doni della natura. I processi organici e biodinamici sono la testimonianza di questa attenzione al dettaglio, con una visione prevalente che il minimo intervento nei processi di coltivazione e fermentazione porta ai migliori vini. Anche se c'è un po' di disaccordo sullo status biodinamico e biologico, la cura e la prosperità di fondo del vigneto e del suo terroir sono migliorati immensamente dalla cura con cui l'azienda mostra nella sua vinificazione. I vini che ne risultano dimostrano che il contatto e l'interferenza minima assicurano vini di qualità fantastica con caratteristiche uniche.
Ornellaia Le Serre Nuove 2022
Ornellaia Le Serre Nuove 2022

57,84 EUR

Conservare per un massimo di 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Tenuta dell'Ornellaia è un...
Conservare per un massimo di 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Tenuta dell'Ornellaia è una delle cantine più famose d'Italia grazie alla visione e alla dedizione del suo fondatore Marchese Lodovico Antinori. È il fratello di Piero Antinori che ha fondato la Tenuta Tignanello, ed è anche il cugino di Mario Incisa della Rocchetta che ha fondato la Tenuta San Guido dove si produce il Sassicaia. Data l'ambizione e la competitività dei suoi parenti, non è sorprendente che Lodovico sia stato uno dei primi a produrre Super Tuscans di alta qualità nella regione costiera di Bolgheri in Toscana.Il secondo vino della tenuta, Le Serre Nuove, non è così conosciuto come Ornellaia, ma il suo eccezionale profilo di sapore e il grande valore lo rendono un'opzione allettante per qualsiasi appassionato di Super Tuscan. Il vino è prodotto dai vigneti più giovani della proprietà ed è un complesso blend in stile Bordeaux di Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot. Ogni varietà è vinificata separatamente per dare il massimo controllo sulla miscela finale. I vini giovani trascorrono 12 mesi di invecchiamento in botti di rovere prima di essere miscelati con altri 3 mesi di invecchiamento per integrare completamente tutti i componenti prima dell'imbottigliamento. Il risultato è un grazioso rosso toscano che si apre con seducenti note di mora, lampone e ciliegia rossa insieme a rosa selvatica, liquirizia e grani di pepe nero. La solida struttura tannica e la lucentezza lo rendono un grande vino da servire con piatti sostanziosi di carne rossa o da conservare per qualche anno in più.
Inama Vulcaia Fume Sauvignon 2022
Inama Vulcaia Fume Sauvignon 2022

38,47 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Servire fresco.La regione vinicola di Soave, sulle ...
Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Servire fresco.La regione vinicola di Soave, sulle colline ad est di Verona, è meglio conosciuta per i suoi frizzanti vini bianchi fatti con l'uva Garganega, ma la famiglia Inama è determinata a mostrare al mondo la vera portata dell'incredibile potenziale della loro terra. La famiglia produce vino nella sua tenuta da oltre cinquant'anni, da quando fu fondata da Giuseppe Inama, e ha iniziato a produrre questo iconico Sauvignon Blanc italiano nei primi anni '90, quando il figlio visionario di Giuseppe, Stefano, è entrato in azienda. Il Vulcaia Fume è fatto in un seducente stile affumicato con fermentazione in 30% di botti di rovere nuove altamente tostate e 70% di botti usate per dare un delicato equilibrio tra il carattere di frutta fresca e profonde sfumature speziate e vanigliate. Al naso ci sono potenti aromi di frutta tropicale matura, agrumi e fiori bianchi, accompagnati da note di vaniglia e chicchi di caffè tostati. Il primo sorso rivela una consistenza opulenta e sapori rinvigorenti di frutta a nocciolo completati da ricche note burrose. Questo unico Sauvignon Blanc esprime veramente il potenziale del terroir di Soave con i suoi ricchi suoli vulcanici e il clima mite. Nel corso degli anni il Vulcaia Fume ha raccolto una pletora di premi in tutto il mondo e si è guadagnato la reputazione di uno dei migliori e più insoliti vini bianchi prodotti oggi in Italia.
Inama Bradisismo 2021
Inama Bradisismo 2021

34,34 EUR

In cantina per un massimo di 7 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La storia di Inama inizia n...
In cantina per un massimo di 7 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La storia di Inama inizia negli anni '60 quando Giuseppe Inama inizia a comprare modesti appezzamenti di terreno nella regione di Soave per fare il suo vino. Nel corso degli anni il progetto si è evoluto in una vera e propria azienda familiare e oggi è nelle abili mani della terza generazione di Inama, Matteo, Alessio e Luca. La filosofia della famiglia è sempre stata quella di fare le cose un po' diversamente e di mostrare l'enorme potenziale della regione di Soave per fare vini straordinari. Nel 1997 la famiglia ha iniziato una nuova avventura innovativa nei Colli Berici dove è nato il loro splendido imbottigliamento Bradisismo. Si sono resi conto che le condizioni qui sono ideali per la produzione di vini rossi, dato che le temperature sono mediamente più alte che nella regione del Soave Classico e hanno deciso di piantare viti di Merlot, Cabernet Sauvignon e Carmenere che sono coltivate in modo biologico. Il Bradisismo è una composizione di Cabernet Sauvignon e Carmenere che viene invecchiato in una miscela di botti di rovere nuove e usate per 15 mesi. Il risultato è un vino rosso audace che emana intensi aromi di ribes nero, frutti di bosco, pepe nero appena macinato e spezie dolci. Il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso e potenti sapori di bacche scure che rimangono a lungo sulla lingua. Questo eccezionale rosso è un'alternativa ideale ai più famosi Super Tuscans italiani o anche un Bordeaux rosso per coloro che stanno cercando di espandere il loro palato.