8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Grgich Hills Cabernet Sauvignon 2020
Grgich Hills Cabernet Sauvignon 2020

81,47 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Ques...
Da bere subito o da conservare fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo potente Cabernet Sauvignon è realizzato con frutta di alta qualità proveniente dal vigneto Yountville di Grgich Hills e da proporzioni minori di Rutherford e Calistoga. L'azienda aggiunge una modesta quantità di Petit Verdot, Merlot e Cabernet Franc al Cabernet Sauvignon per aggiungere ulteriore complessità e profondità alla miscela finita. Il risultato è un Cabernet molto lucido e opulento che scoppia di profonda frutta scura come cassis, more e ribes nero. Al palato c'è un corpo pieno, tannini fermi, e ricche note di spezie, prugna scura e vaniglia che si soffermano a lungo sulla lingua. Il profilo di sapore audace lo rende un grande partner per piatti di carne rossa tra cui una bistecca di prima scelta, costolette e manzo bourguignon.Il fondatore di Grgich Hills è il leggendario Miljenko "Mike" Grgich che ha contribuito a mettere la California sulla mappa mondiale come un serio produttore di vino. Nel 1976 lo Chardonnay che Grgich aveva fatto per Chateau Montelena fu selezionato come vino bianco vincente al famoso concorso di degustazione alla cieca Judgement of Paris. Una giuria di esperti di vino francesi selezionò il vino di Grgich davanti a molti dei migliori bianchi di Borgogna, dimostrando che la California era almeno all'altezza di una delle più prestigiose regioni vinicole francesi.
Grgich Hills Fume Blanc 2021
Grgich Hills Fume Blanc 2021

33,04 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Servire fresco. Grgich Hills prende il nome dal leg...
Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Servire fresco. Grgich Hills prende il nome dal leggendario viticoltore di Napa Miljenko "Mike" Grgich che ha raggiunto la fama internazionale nel 1976 quando una bottiglia di Chardonnay che aveva fatto per Chateau Montelena vinse una competizione di degustazione alla cieca conosciuta come il "Giudizio di Parigi". Questo storico evento contrappose molti dei migliori vini bianchi francesi della Borgogna a vini completamente sconosciuti della California. Il trionfo a sorpresa di Montelena dimostrò il potenziale dei vini californiani e contribuì a stabilire Napa come una regione vinicola di classe mondiale.La tenuta di Grgich Hills vanta cinque vigneti di alto livello che sono coltivati organicamente e biodinamicamente per produrre la migliore frutta possibile in armonia con la natura. La cantina è alimentata dall'energia solare e il processo di vinificazione segue un rigoroso approccio di intervento minimo. Per la fermentazione usano lieviti selvatici e vinificano ogni lotto separatamente per preservare le caratteristiche specifiche del terroir. Questo Sauvignon Blanc è fatto in uno stile ricco e complesso con un lungo invecchiamento sui lieviti e la fermentazione e maturazione in rovere. Al naso ci sono note di frutta tropicale, vaniglia, pane tostato e note di panna fresca. Il primo sorso rivela un carattere ricco e corposo, con ananas, mango e una mineralità incandescente che persiste nel lungo finale.
Grgich Hills Chardonnay 2021
Grgich Hills Chardonnay 2021

54,49 EUR

In cantina fino a 12 anni. Servire fresco.Grgich Hills è una delle tenute più famose della Napa V...
In cantina fino a 12 anni. Servire fresco.Grgich Hills è una delle tenute più famose della Napa Valley grazie al duro lavoro e alla visione di Miljenko "Mike" Grgich. Nel 1976 lo Chardonnay che aveva fatto per Chateau Montelena ha battuto molti dei migliori Borgogna bianchi francesi in una competizione di degustazione alla cieca conosciuta come il Giudizio di Parigi. Questa vittoria inaspettata provò che i vini californiani potevano offrire la stessa complessità ed eleganza di quelli fatti in Borgogna, e cambiò per sempre la percezione dei vini della regione.Oggi la tenuta comprende cinque vigneti di prima qualità che sono coltivati sia in modo biodinamico che biologico. La cantina è alimentata da energia solare e ogni aspetto del processo di vinificazione è eseguito secondo la loro rigorosa filosofia di intervento minimo. I vini sono fermentati con lieviti indigeni e ogni lotto è vinificato separatamente prima di essere assemblato e maturato in botti di rovere per un anno e mezzo.Il risultato è uno Chardonnay opulento e corposo che si apre con delicate note aromatiche di scorza di limone, fichi e petali di rosa secchi. Al palato ci sono ricche note di frutta tropicale, tannini raffinati e un finale molto lungo. Il profilo di sapore audace di questo vino lo rende un ottimo abbinamento per piatti decadenti come l'aragosta, piatti di pasta cremosa o pollo servito in una ricca salsa cremosa.
Austin Cabernet Sauvignon 2023
Austin Cabernet Sauvignon 2023

28,08 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata nella regione di Paso Robles, in California, Hope Family Wines è un'azienda vinicola a conduzione familiare che produce 5 diversi marchi di vino, tra cui la gamma Treana, Liberty School e Austin. L'azienda, fondata alla fine degli anni '70, si è espansa molto da allora e ora collabora con molti viticoltori, soprattutto sulla costa centrale della California. La linea Austin è prodotta in lotti piuttosto piccoli e comprende, oltre al Cabernet Sauvignon, Syrah, Grenache e Roussanne. Le uve Cabernet Sauvignon, raccolte in vigneti selezionati, vengono fermentate separatamente in acciaio inox. Anche la maturazione avviene separatamente per lotto e dura 11 mesi in rovere francese. Il blend viene poi creato dopo aver assaggiato i vari lotti. Il risultato è un vino piacevole e di facile approccio, ma capace di evolvere in cantina per alcuni anni. Austin Hope Cabernet Sauvignon ha un bel colore intenso con toni rubino. Il suo profilo aromatico è ampio e rivela note di amarena e altri frutti di bosco scuri e alcuni sentori di fumo sul finale. Al palato, è pieno ed equilibrato, rotondo e concentrato. Ha tannini vellutati e una buona vena acida. Il finale è lungo e piacevole e richiama note speziate e di caffè. Eccellente con lo stufato di carne con funghi.
Kistler Les Noisetiers Chardonnay 2023
Kistler Les Noisetiers Chardonnay 2023

90,54 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare. Fondata da Steve Kistler nel 1978, Kistler ...
Cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare. Fondata da Steve Kistler nel 1978, Kistler Vineyards è un'azienda familiare situata nel Nord della California. Si tratta di un produttore relativamente piccolo, noto fin dagli anni '80 per i suoi Chardonnay robusti e burrosi, sottoposti a fermentazione malolattica e invecchiati in piccole botti di rovere nuove. La cantina si concentra sui vitigni della Borgogna e produce 11 Chardonnay e 4 Pinot Nero. Le uve vengono selezionate da tre AVA della Contea di Sonoma: Sonoma Coast, Sonoma Mountain e Carneros. Kistler's Les Noisetiers è un vino Chardonnay con un carattere regionale molto forte che denota i tipici toni minerali derivanti dai terreni sabbiosi di Gold Ridge. Le uve provengono dai vigneti Vine Hill Vineyard, Dutton Ranch e Trenton Roadhouse. Il risultato è un vino dal colore intenso e brillante. Al naso, rivela una grande concentrazione di frutta a nocciolo e agrumi e note di fiori bianchi. È un vino vibrante e succoso, con una marcata vena minerale. Al palato, è ricco di frutta fresca: ananas, pesca, albicocca e pera. Fresco e corposo, è un aperitivo perfetto, ma si sposa molto bene anche con aragosta, gamberi e petto di pollo ripieno.
Kistler Russian River Valley Pinot Noir 2023
Kistler Russian River Valley Pinot Noir 2023

94,84 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata nella regione vinicola californiana della Contea di Sonoma, Kistler Vineyards è una piccola azienda vinicola a conduzione familiare, fondata da Steve Kistler e famosa per la produzione di vini Chardonnay e Pinot Nero in stile borgognone. L'azienda è stata uno dei primi produttori a introdurre l'uso di piccole botti di rovere nuove e la fermentazione malolattica per lo Chardonnay in California, creando Chardonnay ricchi e fruttati che da allora sono diventati rappresentativi dello stile californiano. Le uve provengono da una selezione di vigneti a bassa resa distribuiti tra le AVA di Carneros, Sonoma Valley, Russian River Valley e Sonoma Coast. I vini che ne derivano sono densi e concentrati, con un'elegante armonia di aromi e una spiccata freschezza. Questo Pinot Nero è un vino di eccezionale concentrazione. Al naso rivela aromi intensi di bacche rosse e blu con leggere note minerali. Al palato, è equilibrato e setoso con un corpo medio. È un vino vivace e fruttato, ma con una marcata vena di acidità, grazie alla vicinanza dell'Oceano Pacifico che consente una maturazione lenta delle uve. I tannini sono morbidi e il finale è lungo, elegante e minerale. Come la maggior parte dei Pinot Nero, si abbina bene alla carne di anatra, ma la sua concentrazione lo rende perfetto anche per la carne di maiale alla griglia.
La Crema Willamette Valley Pinot Noir 2022
La Crema Willamette Valley Pinot Noir 2022

38,39 EUR

Da bere subito o da conservare in cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è consig...
Da bere subito o da conservare in cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è consigliabile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. La Crema è un'azienda vinicola americana a conduzione familiare fondata nel 1979, con il nome originale La Crema Viñera, che significa “il meglio del vigneto”. Attraverso un'attenta selezione dei vigneti, l'azienda produce vini di alta qualità concentrandosi sulle denominazioni a clima fresco della California e, più recentemente, dell'Oregon. La sede originaria si trova nella Russian River Valley, in California. Le uve Pinot Noir vengono selezionate e raccolte a mano dai vigneti situati nella Willamette Valley, la principale regione vinicola dell'Oregon. Dopo una breve macerazione a freddo, la fermentazione avviene in vasche aperte e il vino finito riposa per 6 mesi in botti di rovere francese (20% nuove), prima dell'imbottigliamento. Il Willamette Valley Pinot Noir è un rosso delicato ed elegante che rivela al naso un profilo aromatico intenso, con note di violetta, lampone, mirtillo e arancia rossa seguite da sentori speziati. Al palato, il vino è ampio, complesso e morbido, con tannini fini e levigati e un finale lungo che ricorda note di cedro. È estremamente versatile negli abbinamenti gastronomici. Si abbina bene con costolette di agnello arrosto, ricette indiane a base di pollo, salmone saltato in padella e zuppe di lenticchie sostanziose.
Lapis Luna Red Blend 2021
Lapis Luna Red Blend 2021

14,69 EUR

In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Le suggestive etichette d...
In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Le suggestive etichette di Lapis Luna sono ispirate da incisioni su rame vecchie di 400 anni che esplorano il rapporto dell'umanità con la luna e il nostro insaziabile desiderio di raggiungere qualcosa oltre il nostro mondo familiare. L'azienda stessa prende il nome dalle parole latine per "pietra" e "luna", esprimendo la loro filosofia di fare vini ambiziosi che offrono sia sapori deliziosi che un incredibile rapporto qualità/prezzo.Lapis Luna si rifornisce di frutta da Lodi e North Coast AVAs, lavorando con i coltivatori partner per selezionare uve perfettamente mature che corrispondono ai loro standard esigenti. Questa miscela rossa facile da bere è composta da Merlot, Cabernet Sauvignon e Zinfandel che vengono vinificati separatamente prima che l'enologo Drew Stap decida la composizione finale della cuvee.Succulente cassis, amarena e prugna sono i primi sapori che escono dal bicchiere, seguiti da sfumature di erbe secche, liquirizia e sottili spezie e note tostate dall'invecchiamento in botte. Al palato ci sono molti tannini lisci, una struttura solida e un lungo finale condito con note di chicchi di caffè, foglie di tabacco e fumo di legna. Un grande vino da bere con la famiglia o con gli amici accanto a un piatto casual di salumi o di pasta fresca servita con una salsa di ragu' a base di pomodoro.
Long Meadow Ranch Pinot Noir 2019
Long Meadow Ranch Pinot Noir 2019

45,16 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situato nelle Mayacamas Mountains, in Califor...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situato nelle Mayacamas Mountains, in California, il Long Meadow Ranch è stato acquistato nel 1989 dalla famiglia Hall dopo un lungo periodo di abbandono seguito all'epoca del proibizionismo. Oggi l'azienda si estende su circa 61 ettari di vigneti distribuiti nella Napa Valley e nella Anderson Valley, dove vengono coltivati Sangiovese, Pinot Nero, Sauvignon Blanc, Chardonnay e Pinot Grigio. I vigneti sono coltivati in modo biologico e l'azienda utilizza un sistema di agricoltura integrata a ciclo completo e produce anche carne, miele, frutta e verdura e olio d'oliva. Le uve vengono selezionate e raccolte dai vigneti situati nella Anderson Valley. Qui beneficiano di un clima fresco influenzato dalla vicinanza del fiume Navarro e dell'Oceano Pacifico che creano le condizioni ottimali per le uve Pinot Nero. Dopo la vinificazione, il vino finito viene affinato in rovere francese (il 25% del quale è nuovo). Il Long Meadow Ranch Pinot Noir ha un colore rosso rubino, con riflessi vivaci. Al naso, il vino rivela un profilo aromatico fruttato con note di more, lamponi, fragole e prugne e qualche delicato tocco di spezie dolci. Al palato è fresco e succoso, con sapori freschi di frutta rossa e tannini leggeri e vellutati. È un vino molto versatile e adatto al cibo, che si abbina bene sia all'anatra che al salmone ed è perfetto con il risotto ai funghi.
Orin Swift Cabernet Sauvignon Mercury Head 2022
Orin Swift Cabernet Sauvignon Mercury Head 2022

181,47 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 11 anni. Decantare 2 ore prima di servire. Apportando nient...
Da bere subito o da conservare fino a 11 anni. Decantare 2 ore prima di servire. Apportando nient'altro che un'antica moneta di Mercurio come etichetta frontale, questa superstar del Cabernet californiano prende il suo nome dagli eccentrici ricordi d'infanzia del viticoltore Dave Phinney che colleziona monete. Anche se Dave si è fatto un nome con la sua leggendaria miscela rossa The Prisoner, ha anche un debole per fare un magnifico Cabernet Sauvignon monovitigno che può essere bevuto giovane o conservato per un decennio o più. Se scegliete di aprire questa bottiglia ora, sarete ricompensati con sontuosi aromi di cassis, mora e scatola di sigari e un corpo ricco e pieno e audaci sapori di ciliegia e prugna conditi con salvia e accenni di grafite che si evolveranno e diventeranno ancora più complessi con l'ulteriore invecchiamento.Per fare il suo Cabernet di punta Dave e il suo team di Orin Swift vinificano separatamente tutte le uve dai loro vigneti della Napa Valley e selezionano attentamente i lotti migliori per creare Mercury Head. Se una particolare annata non produce abbastanza frutta di alta qualità, nessun Mercury Head sarà fatto quell'anno. Questo approccio preciso permette loro di combinare frutta dai microclimi più pregiati della Napa Valley nelle AVA di Rutherford, St. Helena e Atlas Peak per dipingere un ritratto magistrale di questa nobile varietà.
Quilt Cabernet Sauvignon 2023
Quilt Cabernet Sauvignon 2023

45,08 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Con sede a Rutherford, nel cuore...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Con sede a Rutherford, nel cuore della Napa Valley, Quilt è un'azienda vinicola fondata dall'enologo Joseph Wagner che si concentra sulla produzione di vini a base di Cabernet Sauvignon e Chardonnay. Le uve di Cab Sav provengono da una serie di vigneti di prima qualità della Napa Valley, situati prevalentemente nel fondovalle, con aggiunte di uve provenienti dalle alture della zona. Le uve Chardonnay, invece, provengono principalmente da Carneros. L'azienda produce 4 etichette: Cabernet Sauvignon, Reserve Cabernet Sauvignon, Fabric of the Land, una miscela rossa a base di Merlot, Petite Sirah, Zinfandel e Petit Verdot, e Chardonnay. Le uve Cabernet Sauvignon, provenienti da diversi vigneti a Oakville, St. Helena, Atlas Peak, Coombsville, Calistoga e Howell Mountain, vengono vinificate e macerate separatamente. Il vino ha un colore profondo con toni rosso mattone e sfumature color prugna. Al naso rivela aromi intensi di crème de cassis, cacao, mora e marmellata di mirtilli, con note di liquirizia scura e spezie dolci. Anche al palato, il vino è ricco, profondo e concentrato, con sapori speziati e di marmellata, tannini vellutati e un corpo pieno. Il finale è persistente e ricorda le spezie dolci. Perfetto per accompagnare una succulenta bistecca o un'abbondante lasagna bolognese.
Rutherford Ranch Chardonnay 2020
Rutherford Ranch Chardonnay 2020

28,08 EUR

Conservare in cantina fino a 7 anni. Servire fresco. Gli Scott fanno vino a Rutherford Ranch da o...
Conservare in cantina fino a 7 anni. Servire fresco. Gli Scott fanno vino a Rutherford Ranch da oltre mezzo secolo e oggi la cantina è gestita dalla terza generazione della famiglia. Situata appena fuori dal famoso Silverado Trail a Rutherford, la tenuta ha la reputazione di essere una delle cantine più sostenibili della California. La famiglia sceglie di utilizzare trattamenti naturali piuttosto che prodotti chimici, ove possibile, compreso il ricorso a predatori naturali per ridurre al minimo il rischio di danni da parassiti. Nel 2017 la cantina è stata nominata California Sustainable Winery of the Year grazie a questi sforzi.Gli Scott sono specializzati in robusti Cabernet e cremosi Chardonnay come questo opulento imbottigliamento. La frutta proviene da vigneti di proprietà e il mosto è fermentato in una combinazione di botti di rovere e serbatoi di acciaio inossidabile. Questo aiuta a preservare la freschezza naturale e gli aromi dello Chardonnay, aggiungendo al contempo una consistenza ricca e cremosa e sottili note tostate.Caramello bruciato, vaniglia e frutta tropicale brillante irrompono immediatamente dal bicchiere, mentre il primo sorso rivela una consistenza ricca e cremosa, un corpo pieno e generoso, e una vena brillante di acidità che porta equilibrio ed eleganza. Il lungo finale e gli intensi sapori di frutta lo rendono un grande vino da abbinare a piatti cremosi di pollo o pesce, insalate a foglia, o ricche lasagne e parmigiane di melanzane.
Gaja Ca' Marcanda Promis 2023
Gaja Ca' Marcanda Promis 2023

42,84 EUR

Conservare in cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Nel 1970 il ...
Conservare in cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Nel 1970 il famoso enologo italiano Angelo Gaja prese in mano la gestione dell'azienda di famiglia che fu fondata nel 1859. Orgoglioso del passato vinicolo della sua famiglia e determinato a guidare l'azienda verso il futuro, Angelo portò con sé una determinazione appassionata a produrre vini di alta qualità che sarebbero diventati esempi di riferimento della nobile uva Nebbiolo. La sua visione pionieristica era quella di creare vini italiani che potessero stare al passo con i migliori vini prodotti in Borgogna e a Bordeaux. Angelo iniziò i suoi ambiziosi progetti ripiantando gran parte dei vigneti di famiglia e investendo in serbatoi di acciaio inossidabile con controlli della temperatura che gli avrebbero permesso di controllare attentamente il processo di vinificazione. Ha anche causato controversie a livello locale imitando i migliori produttori di vino di Bordeaux e della California nel portare piccole botti di rovere per invecchiare i suoi vini. A quel tempo la maggior parte dei produttori locali usavano ancora enormi botti di legno di castagno chiamate botti.Promis è un grande esempio dell'approccio innovativo di Angelo poiché è fatto con frutta proveniente da Bolgheri vicino alla costa toscana in uno stile "Super Tuscan" usando varietà di uve internazionali. La miscela è composta principalmente da Merlot con una proporzione minore di Syrah e Sangiovese che prosperano nelle terre brune locali o terreni scuri e nelle calde giornate estive rinfrescate dalle brezze del mare. Il risultato è un vino rosso ricco e voluttuoso che scoppia di bacche scure e note di prugna e sottili note speziate dai 12 mesi di invecchiamento in botti di rovere.
Antinori Guado al Tasso Vermentino di Bolgheri 2024
Antinori Guado al Tasso Vermentino di Bolgheri 2024

19,63 EUR

Conservare in cantina fino a 7 anni. Servire fresco. La famiglia Antinori è considerata la regina...
Conservare in cantina fino a 7 anni. Servire fresco. La famiglia Antinori è considerata la regina dei produttori di vino in Italia grazie al loro coinvolgimento precoce nel pionieristico movimento Super Tuscan nei primi anni 70. Hanno prodotto per la prima volta il loro famoso Tignanello nel 1971, aggiungendo polemicamente il Cabernet Sauvignon alla base di Sangiovese. Nel corso degli anni la loro reputazione si è diffusa in tutto il mondo e hanno numerose cantine tra cui la loro proprietà Guado al Tasso a Bolgheri, vicino alla costa toscana, dove viene prodotto questo vino.La tenuta di Bolgheri di Antinori è particolarmente impressionante grazie alla splendida posizione su una bellissima pianura circondata da colline che formano un anfiteatro naturale di protezione. La prima annata di questo Vermentino è stata fatta nel 1996 ed è stata ispirata dal desiderio di mostrare le varietà autoctone che prosperano in queste condizioni costiere. Il microclima locale qui è idealmente adatto alla varietà in quanto le brezze di raffreddamento dal mare vicino aiutano a preservare molta freschezza e aromaticità nel vino. Per dare il massimo controllo sulla vinificazione, ogni parcella viene raccolta e vinificata separatamente in serbatoi di acciaio inossidabile. Il blend finale viene poi composto e il vino giovane viene imbottigliato all'inizio del nuovo anno. Questo crea un vino bianco elegante e raffinato che è pieno di freschezza di agrumi, mineralità salata e sentori di frutta a nocciolo matura sul finale puro e pulito.
Corte Medicea Eklektos Cabernet Sauvignon 2021
Corte Medicea Eklektos Cabernet Sauvignon 2021

19,79 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo mezz'ora prima del serv...
Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo mezz'ora prima del servizio.Corte Medicea è il progetto toscano del gruppo La Bollina e, come tale, è seguito dall'enologo Andrea Bernardini. In questa regione, tra le più famose al mondo per la sua reputazione enologica, produce grandi vini rossi. I vigneti dell'azienda si trovano a San Casciano dei Bagni, nel cuore della bellissima campagna toscana, a circa 90 km a sud-est di Siena.Le uve per il Corte Medicea Cabernet Sauvignon Eklektos provengono da diversi vigneti della regione. Dopo la vendemmia manuale, che avviene in parte a settembre e in parte a ottobre per ottenere una maggiore concentrazione del frutto, le uve vengono lasciate a macerare per sei giorni e poi fermentate per sedici giorni sui lieviti tra i 24 e i 26 °C. Il vino viene poi affinato in botti di rovere francese da 225 litri per 24 mesi.Il colore è scuro, con invitanti riflessi violacei. Il naso rivela un'opulenta profondità di frutta, con aromi di cassis, mora e sambuco, per non parlare delle impressionanti sfumature speziate, tostate e affumicate. Al palato, il vino è estremamente seducente: mostra tannini maturi, note di legno perfettamente integrate così come vivaci sapori fruttati. Il lungo finale fa emergere ancora una volta bellissimi sapori di legno come la vaniglia, la liquirizia e il cacao. è un perfetto accompagnamento per un agnello toscano arrosto, o un piatto di pasta con salsa piccante.
Luciano Arduini Amarone della Valpolicella Classico 2022
Luciano Arduini Amarone della Valpolicella Classico 2022

26,02 EUR

Conserva fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora.L'attività vinicola risale agli ann...
Conserva fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora.L'attività vinicola risale agli anni '40 quando il nonno di Luciano, Gabriele, iniziò l'attività nella zona del Canale di Marano Valpolicella. Nel 1969 il figlio Battista sviluppò l'azienda accorpando gradualmente parte dei terreni della tenuta dell'antica Villa Banda Amistà. Luciano continua sulle orme del padre influenzando il futuro dell'azienda con la sua personale visione. Infatti, nel 2000 la cantina è stata completamente ammodernata, e l'azienda ha fatto un enorme salto di innovazione rispetto alla struttura precedente e ha iniziato a produrre vino con la propria etichetta.Luciano Arduini Amarone della Valpolicella Classico è uno dei vini più prestigiosi dell'Amarone, e mostra tutto il potenziale dei vitigni autoctoni Corvina, Corvinone, Rondinella, e Molinara.Nel bicchiere si presenta con un colore viola denso con riflessi scuri. Il bouquet opulento offre una gamma di aromi delicati tipici dell'Amarone: frutti di bosco maturi, note di noce moscata, chiodi di garofano, legno di cedro, balsamico, un pizzico di scatola di sigari, pepe e cioccolato fondente. Anche la bocca è impressionante e potente: una struttura robusta e complessa, tannini indomabili e una concentrazione degna dei più grandi vini. La sua lunghezza sorprendente conferma il livello eccezionale di questo vino delizioso e il suo potenziale di invecchiamento.Un vino rosso così corposo e speziato invita a piatti sostanziosi come la guancia di manzo o lo stufato di montone, o il cinghiale arrosto con salsa di more, per esempio.
Chateau Purcari Pinot Grigio de Purcari 2024
Chateau Purcari Pinot Grigio de Purcari 2024

15,00 EUR

Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire ben freddo. Chateau Purcari è la più antica azienda ...
Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire ben freddo. Chateau Purcari è la più antica azienda vinicola della Moldavia che ha un antico patrimonio viticolo che risale a migliaia di anni fa. Nel 1827 lo zar Nicola approvò un decreto speciale che istituiva la prima cantina ufficiale in quella che allora si chiamava Bessarabia. Oggi la tenuta sta godendo di una rinascita grazie all'eccezionale terroir dei loro vigneti che si trovano vicino al Mar Nero su terreni ricchi di rubino simili a quelli di Bordeaux. Questo frizzante e rinfrescante Pinot Grigio è ottenuto da uve raccolte a mano e vinificate secondo le tradizionali tecniche di vinificazione locali. Per preservare gli aromi naturali e la freschezza del vitigno il vino viene fermentato in serbatoi di acciaio inossidabile e imbottigliato quando è ancora giovane. Il risultato è un vino bianco luminoso e vivace che scoppia con note di scorza di limone, frutti di bosco e sentori di erbe secche e profumi floreali. Al palato c'è una freschezza da acquolina in bocca, un corpo leggero e un finale puro e pulito che lo rende un ottimo abbinamento per i frutti di mare, il pesce e il pollo alla griglia, il sushi e le insalate in foglie. È anche una grande scelta da gustare in una calda giornata estiva come aperitivo in giardino o a bordo piscina, magari accanto a un piatto di formaggi o salumi.
Bailly-Lapierre Cremant de Bourgogne Chardonnay Brut
Bailly-Lapierre Cremant de Bourgogne Chardonnay Brut

13,43 EUR

Cantina fino a 3 anni. Non è necessario decantarlo. Fondata in Borgogna nel 1971 da oltre 70 viti...
Cantina fino a 3 anni. Non è necessario decantarlo. Fondata in Borgogna nel 1971 da oltre 70 viticoltori locali, la cooperativa Bailly-Lapierre è cresciuta in modo significativo negli ultimi 50 anni e oggi conta oltre 430 membri. Oggi, questa rinomata cooperativa vinicola produce oltre 3,5 milioni di bottiglie ed è ampiamente riconosciuta a livello internazionale per l'eccellente qualità dei suoi Cremant de Bourgogne. Le maestose cantine di invecchiamento, scavate nella pietra tra il XII e il XIX secolo, si trovano a 52 metri sotto terra, garantendo condizioni ideali per l'invecchiamento del vino. Le uve Chardonnay vengono selezionate e raccolte a mano. La fermentazione avviene in acciaio inox e il vino finito viene poi affinato per 16 mesi sui propri lieviti, sviluppando eleganza e complessità aromatica. Nel bicchiere, il vino presenta un colore giallo paglierino, illuminato da un perlage fine e persistente. Il suo profilo aromatico è ampio, delicato e raffinato, con note di mela, pera e ananas e sentori di fiori di campo, su uno sfondo di pane fresco e note gessose. Al palato è fruttato, fresco ed equilibrato, con un'acidità decisa e un finale lungo che ricorda note di frutta bianca. Si consiglia di gustarlo come aperitivo con antipasti di pesce, tempura di verdure, salumi e insalate di mare.
Vincent Girardin Puligny-Montrachet Vieilles Vignes 2023
Vincent Girardin Puligny-Montrachet Vieilles Vignes 2023

89,88 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Fondata nel 1982 da Vincent Girardin, membro di una famiglia di viticoltori da 11 generazioni, l'omonima tenuta della Borgogna si estende su 20 ettari di vigneti. Dal 2012, la tenuta è di proprietà della Compagnie de Vins d'Autrefois ed è ora gestita da Eric Germain. Le uve Chardonnay sono selezionate e raccolte dai vigneti situati nei terroir di Les Tremblots, Rue au Vaches, Houillères, Paupillots e Nosroyes nel comune di Puligny-Montrachet. Le viti, di circa 40 anni, affondano le loro radici in terreni calcarei bruni con strati di marna argillosa-calcarea di varia profondità. La fermentazione avviene spontaneamente con lieviti indigeni in botti di rovere francese da 228 litri (15% di rovere nuovo). Il vino finito viene poi affinato sui lieviti per circa 14 mesi prima di essere assemblato e imbottigliato secondo il calendario lunare. Nel bicchiere, il Vincent Girardin Puligny-Montrachet Vieilles Vignes rivela un profilo aromatico ampio e complesso con note fruttate di mela verde e uva matura, sentori di felce, biancospino e citronella, seguiti da sfumature di marzapane, miele e nocciola. Al palato è corposo e concentrato, con una spiccata mineralità che persiste nel finale rinfrescante. Si consiglia di accompagnarlo con aragosta o foie gras.
Champagne Pierre Peters Cuvee de Reserve Blanc de Blancs Grand Cru
Champagne Pierre Peters Cuvee de Reserve Blanc de Blancs Grand Cru

51,14 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo. Fondata nel 1919, la Maison Pierre Peters si ...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo. Fondata nel 1919, la Maison Pierre Peters si trova nella Côte des Blancs, a Mesnil-sur-Oger, a sud di Épernay. Rinomata per i suoi champagne Blanc de Blancs di alta qualità, l'azienda è a conduzione familiare da sei generazioni e possiede circa 19 ettari di vigneti che beneficiano dell'eccezionale terroir calcareo della regione. Il Cuvée Réserve Blanc de Blancs Grand Cru è prodotto da un blend di oltre 20 annate. Le uve Chardonnay sono tutte selezionate e raccolte in vari villaggi della Côte des Blancs. La vinificazione avviene in piccole vasche, dopodiché i vini vengono affinati sui lieviti fini. Questi processi garantiscono la produzione di un vino che esprime appieno la ricchezza del suo terroir, preservando il carattere tipico dello Chardonnay. Nel bicchiere, il vino presenta un aspetto limpido e brillante, con una tonalità dorata e sottili riflessi verdognoli, e un perlage persistente e fine. Il suo profilo aromatico è ampio e fragrante, con note floreali, agrumate e di frutta bianca, seguite da sentori di mandorla e pane fresco. Al palato, il vino ha una consistenza cremosa. È fresco, rotondo e fruttato, con una piacevole mineralità e un finale elegante e persistente che ricorda delicate note agrumate. Si consiglia di accompagnarlo con risotto alle capesante, tagliatelle con verdure o tempura di pesce.
Frank Cornelissen Munjebel Rosso 2022
Frank Cornelissen Munjebel Rosso 2022

37,62 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Frank Cornelissen è un enologo di origine belga che risiede in Sicilia. Ha fondato la sua azienda vinicola nel 2001 a Solicchiata, sulle pendici settentrionali dell'Etna, e produce vini artigianali di eccellente qualità e carattere dai suoi vigneti distribuiti su micro-appezzamenti tra i 650 e i 980 metri sul livello del mare. Il Munjebel Rosso di Cornelissen è un vino artigianale prodotto con uve Nerello Mascalese. Le uve sono raccolte a mano nei distretti di Chiusa Spagnolo, Monte Colla, Porcaria, Crasa e Piano Daini sulle pendici settentrionali dell'Etna, da viti allevate a cespuglio che hanno più di 60 anni. La diversità delle origini delle uve garantisce la produzione di un vino estremamente equilibrato che unisce potenza ed eleganza. La fermentazione avviene spontaneamente in serbatoi di vetroresina e il vino finito viene poi affinato per 18 mesi in serbatoi di vetroresina. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rubino intenso e vivace e un profilo aromatico ampio e complesso con note di frutti di bosco, macchia mediterranea, spezie, sentori minerali e scorza di agrumi. Al palato è potente, strutturato, fresco ed estremamente elegante. Ha un carattere minerale con note sapide e un finale lungo e fruttato. Si consiglia di accompagnarlo con spaghetti e polpette, pasta alla norma e salmone arrosto.
Bodega Chacra Cincuenta y Cinco Pinot Noir 2024
Bodega Chacra Cincuenta y Cinco Pinot Noir 2024

52,60 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantazione facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Bodega Chacr...
Cantina fino a 15 anni. Decantazione facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Bodega Chacra si trova nella parte settentrionale della Patagonia, nella regione di Río Negro, dove prosperano i vitigni borgognoni Chardonnay e Pinot Nero. Tra tutti i vini di Chacra, Cincuenta y Cinco è quello con più tensione, secondo il suo creatore. Presenta un naso pungente di mirtillo, fragola e sottobosco, con sottili note di quercia e di iodio. Bodega Chacra è stata fondata da Piero Incisa Della Rocchetta, membro della famosa famiglia di viticoltori italiani che ha creato la Tenuta San Guido, in Toscana. La Patagonia settentrionale è molto lontana dalla patria di Piero. Qui il clima è desertico, mitigato dai venti freschi che soffiano dalle Ande. Questo vino 100% Pinot Nero è stato raccolto da vecchie viti piantate su terreni ghiaiosi che formavano un antico letto di fiume. Al palato, le note di mirtillo si mescolano con ciliegia rossa, lampone e intriganti sfumature di fumo di tabacco. È un vino straordinariamente teso e preciso, ma riesce a mantenere un carattere accessibile. Si possono trovare note terrose e animali, oltre a una sottile mineralità. È stato affinato per 11 mesi prima della commercializzazione, in una ripartizione equa di vasche di cemento e botti di rovere francese. Il finale è lungo e dissetante. Consideri di abbinare questo Pinot Nero con pollo arrosto, bistecca di tonno o un risotto ai funghi.
Bodega Chacra Barda Pinot Noir 2024
Bodega Chacra Barda Pinot Noir 2024

26,41 EUR

In cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Bodega Chacra è stata fo...
In cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Bodega Chacra è stata fondata da Piero Incisa della Rochetta, nipote del fondatore della Tenuta San Guido che produce il leggendario Sassicaia Super Tuscan. Questo progetto pionieristico si trova nella selvaggia Patagonia settentrionale, nella valle del Rio Negro, a metà strada tra l'Atlantico e le Ande. Il terroir qui è perfettamente adatto alla produzione di un ottimo Pinot Nero grazie ai terreni alluvionali lasciati da un antico ghiacciaio e al clima fresco. Il Pinot Noir è stato coltivato qui almeno dall'inizio del XX secolo, ma è caduto in disgrazia negli anni '50 e '60. Piero ha assaggiato un Pinot da un terreno pregiato piantato nel 1932 a New York e si è subito reso conto del potenziale della regione. Nel 2003 fu in grado di acquistare proprio questo terreno che divenne il primo vigneto di proprietà di Bodega Chacra, insieme ad altri vigneti piantati nel 1955 e nel 1967. Il Pinot Barda di Chacra inizia la sua vita in un vigneto più giovane piantato nel 1990 con talee prese dagli appezzamenti del 1932 e del 1955. L'obiettivo è quello di creare un vino dinamico, elegante e rinfrescante con un sacco di bella aromatica e frutta rossa dal vitigno. In cantina le uve vengono fatte fermentare a bassa temperatura in vasche di cemento utilizzando solo lieviti indigeni. Il risultato è un Pinot incredibilmente puro e concentrato che scoppia di prugna rossa brillante, lampone e melograno, tannini lisci come la seta e note delicate di legno di sandalo e fumo di bosco sul finale delicato.
Tenuta delle Terre Nere Etna Rosso Prephylloxera Don Peppino 2022
Tenuta delle Terre Nere Etna Rosso Prephylloxera Don Peppino 2022

123,94 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore prima di servire. Tenuta delle Terre Nere è una rinom...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore prima di servire. Tenuta delle Terre Nere è una rinomata cantina situata ai piedi dell'Etna, in Sicilia, Italia. L'azienda è stata fondata da Marco de Grazia nel 2002, che si è innamorato del terroir unico dell'Etna e del suo potenziale per la produzione di vini eccezionali. Oggi l'azienda è conosciuta soprattutto per la produzione di vini di alta qualità provenienti da vigneti situati ad alta quota, tra i 600 e i 1.000 metri sul livello del mare. Ove possibile, l'azienda si concentra sull'utilizzo di pratiche agricole biologiche e biodinamiche per produrre vini che esprimano il terroir della regione. Questa cuvee di cracking è un ottimo esempio di ciò che l'azienda è in grado di fare, mettendo in mostra la bellezza delle sue uve Nerello Mascalese al 100%, provenienti da viti pre-fillossera di oltre 100 anni. Le uve di questo vino sono coltivate su un terreno vulcanico a un'altitudine compresa tra 600 e 1.000 metri sul livello del mare, il che contribuisce al profilo gustativo unico del vino. Dopo la vinificazione, il vino giovane viene affinato in botti di rovere per 16 mesi, il che ne aumenta la complessità e la profondità. Don Peppino 2019 è un vino molto ricercato ed è considerato uno dei migliori esempi di vini Etna Rosso. È una scelta perfetta da abbinare a piatti di carne sostanziosi, selvaggina o formaggi stagionati.
Orin Swift 8 Years In The Desert 2022
Orin Swift 8 Years In The Desert 2022

78,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Una delle piccol...
Da bere subito o da conservare fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Una delle piccole cantine più eccentriche d'America, Orin Swift Cellars è stata fondata dal talentuoso enologo David Swift Phinney nel 1998. Si è innamorato per la prima volta della produzione di vino durante un viaggio a Firenze, e più tardi ha lavorato per la leggendaria cantina Robert Mondavi prima di mettersi in proprio. La sua azienda vinicola prende il nome dal secondo nome di suo padre, Orin, e dal cognome da nubile di sua madre, Swift.Questa insolita bottiglia è tipica dello stile anticonformista di David. Progettata come un omaggio alla California, è una miscela a base di Zinfandel con l'aggiunta di Syrah e Petite Sirah per una maggiore complessità. Dopo la vinificazione il giovane vino viene tenuto in botti di rovere francese per 8 mesi prima di essere considerato pronto per l'imbottigliamento. La frutta dolce seducente irrompe immediatamente dal bicchiere, incluso il cassis lussurioso, l'amarena e la prugna scura matura. Ci sono sfumature più profonde di terra di bosco, legno di cedro e spezie gentili dalla quercia. Al palato c'è un corpo pieno e robusto, tannini fermi e un nucleo lussurioso di frutta scura che si sofferma sulla lingua. Abbinare con piatti sostanziosi di carne rossa o cantina per qualche anno in più per arrotondare i tannini potenti.
Duckhorn Pinot Noir Goldeneye 2022
Duckhorn Pinot Noir Goldeneye 2022

48,92 EUR

In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Nominata recentemente una...
In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Nominata recentemente una delle 100 migliori aziende vinicole del mondo dalla rivista Wine & Spirits per la settima volta, la storia di Duckhorn inizia con l'acquisto da parte di Dan e Margaret Duckhorn del loro primo vigneto californiano a St Helena nel 1976. Nel corso dei quarant'anni successivi, la coppia ha costruito una reputazione stellare per i vitigni francesi di classe. Nel 1996 i Duckhorn hanno fondato la cantina Goldeneye tra le sequoie costiere della Anderson Valley, che vanta condizioni climatiche fresche ideali per il Pinot Noir.La pura essenza del vitigno salta immediatamente fuori dal bicchiere con aromi brillanti di ciliegia, mirtillo e mora seguiti da sfumature di spezie dolci, salvia e cuoio dai 16 mesi di invecchiamento in botti di rovere. Una consistenza vellutata, un corpo medio e tannini sottili soddisfano il palato insieme all'influenza della quercia ben integrata e ai sapori di bacche selvatiche. Il pollo arrostito con rosmarino e sale marino sarebbe un eccellente abbinamento con i frutti di bosco maturi e le note terrose del vino.Questa è stata un'annata eccezionale per la Anderson Valley grazie al tempo umido all'inizio della primavera che ha assicurato alle viti acqua sufficiente per tutto il periodo di crescita e condizioni asciutte e calde durante il raccolto. Il risultato è stata una bassa resa di piccole bacche che ha prodotto vini stellari con grande concentrazione di sapore e morbidezza setosa in bocca.
Oasi degli Angeli Kurni 2022
Oasi degli Angeli Kurni 2022

140,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La storica tenuta Oasi degli Angeli è at...
Cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La storica tenuta Oasi degli Angeli è attualmente gestita da Marco Casolanetti ed Eleonora Rossi e fu fondata dal bisnonno di Eleonora che iniziò una piccola azienda agricola con uva, olive e alberi da frutta nella splendida regione delle Marche. Negli anni '90 Eleonora e Marco decisero di concentrare l'azienda sulla produzione di vino e la prima annata prodotta dalla coppia fu il Kurni del 1997 che prese il nome dal soprannome di famiglia di Eleonora.Nel corso degli anni la coppia si è creata una reputazione per la produzione di vini eccezionali, ma il Kurni rimane ancora il vino simbolo dell'azienda. Realizzato con uve Montepulciano d'Abruzzo al 100% da vecchie vigne che danno una resa molto bassa, il vino si apre con aromi inebrianti di amarena, ribes nero e prugne mature insieme a sentori di fumo di legna, cuoio e tabacco. Per completare il carattere intenso delle vecchie uve Eleonora e Marco invecchiano il vino in nuove botti di rovere francese per almeno 21 mesi. Questo aiuta ad aggiungere ulteriore complessità e ad ammorbidire i tannini, rendendo il vino accessibile anche in gioventù. Il corpo pieno, l'intenso carattere fruttato e il lungo finale lo rendono un vino eccellente da conservare per un decennio o più, ed è anche un ottimo partner per piatti di carne sostanziosi come i rigatoni al ragù di manzo.
Clau de Nell Cabernet Franc 2022
Clau de Nell Cabernet Franc 2022

32,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situata nella Valle della Loira, questa tenut...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situata nella Valle della Loira, questa tenuta è di proprietà di Anne-Claude Leflaive, della famosa tenuta Puligny-Montrachet, dal 2008 ed è gestita da Sylvain Potain dal 2009. L'azienda concentra la sua produzione sui vitigni locali di Cabernet Franc, Chenin Blanc, Grolleau e Cabernet Sauvignon e coltiva i suoi vigneti in modo biodinamico e il lavoro viene svolto secondo i ritmi del calendario biodinamico. Le uve beneficiano di terreni argillo-calcarei, con arenaria rossa e selce. I vini vengono affinati per 12 - 24 mesi in vecchie botti conservate all'interno di grotte trogloditiche. Le uve Cabernet Franc provengono da vigneti di età compresa tra 45 e 55 anni. Dopo la selezione e la raccolta manuale, la fermentazione avviene con lieviti indigeni e interventi minimi. Il vino finito viene poi affinato 12 mesi sulle fecce fini in botti di Borgogna e poi altri 6 mesi in tini. Questo Cabernet Franc è un vino dal colore brillante con toni rosso rubino. Al naso, rivela un profilo aromatico fruttato e dolce, con sentori floreali e alcune note speziate. Al palato, è fruttato e succoso, equilibrato e con tannini delicati. Il finale è piacevole e ricorda note di frutta cotta. È uno splendido esempio di Cabernet Franc della Loira e si abbina magnificamente alla carne di maiale e ad alcune ricette vegetariane.
Michael David Winery Freakshow Zinfandel 2022
Michael David Winery Freakshow Zinfandel 2022

28,00 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Anche se l...
Da bere ora o in cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Anche se la famiglia Phillips coltiva frutta e verdura qui a Lodi dal 1860, l'azienda vinicola è stata fondata solo nel 1984 dai fratelli Michael e David. Il loro progetto iniziò con una vecchia pressa, alcune botti e un fienile. Negli ultimi decenni la tenuta è cresciuta fino a circa 800 acri di vigneti e ha la reputazione di essere una delle aziende vinicole più sostenibili della California grazie alle loro "Lodi Rules" che regolano tutto, dall'uso dell'acqua ai principi delle risorse umane. Nel 2020 la Michael David Winery è stata nominata Wine Enthusiast's American Winery of the Year, ma questo non ha impedito loro di produrre una serie di vini divertenti e irriverenti con l'etichetta Freakshow. Il loro Freakshow Zinfandel presenta uno sputa fuoco sull'etichetta, un riferimento alla natura intensa di questo rosso californiano baciato dal sole. Il vino giovane è maturato in botti di rovere americano e francese per 12 mesi, aggiungendo lucentezza e complessità al carattere naturalmente lussurioso di frutta scura dello Zinfandel. Al naso c'è una pletora di note di bacche, con cassis, mora e ciliegia che si mescolano con note di tostato, cedro, anice e fumo di legna. Il primo sorso è audace e potente con un corpo pieno, tannini fermi e una consistenza morbida e liscia che porta a un finale lungo con molte spezie. Il delicato equilibrio tra l'intensità del fuoco e la frutta ricca e morbida lo rende un grande vino da servire con pasta al pomodoro, pizze o salumi.
Kendall-Jackson Vintner's Reserve Cabernet Sauvignon 2021
Kendall-Jackson Vintner's Reserve Cabernet Sauvignon 2021

28,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Rosso rubino intenso ...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Rosso rubino intenso nel bicchiere, questa miscela dominata dal Cabernet Sauvignon è ricca di profumi di prugna nera, ribes nero, torta di mirtilli freschi e vaniglia. È accessibile fin dall'inizio, ma può anche essere conservato in cantina per qualche tempo. I frutti provengono dalle contee di Sonoma e Mendocino, nella parte settentrionale della California. I Kendall-Jacksons sono una delle più grandi e rinomate famiglie di viticoltori d'America. La loro storia è iniziata negli anni '70, quando il pioniere Jess Jackson acquistò il suo primo vigneto e fondò l'azienda vinicola di famiglia. Oggi è gestita da sua moglie, Barbara Banke, che ricopre il ruolo di presidente e proprietaria. La loro miscela ispirata al Bordeaux è un esempio pittoresco di vino rosso californiano, ricco di frutti maturi e dal carattere indomabile. Oltre al 93% di Cabernet Sauvignon, Vintner's Reserve contiene anche spruzzi di Cabernet Franc, Petit Verdot e Malbec, che aggiungono rispettivamente tannini, morbidezza e rotondità. La lingua è ricoperta da tannini robusti e da sapori di marmellata di prugne, cassis e spezie da forno. Questi sapori maturi sono accompagnati da un'acidità succosa e pulente. È un vino perfetto da abbinare a bistecche, carni alla griglia o verdure arrosto.
Oxer Wines Kalamity Blanco 2023
Oxer Wines Kalamity Blanco 2023

90,68 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Oxer Wines è una rinomata azienda vinicola della Rioja fondata da Oxer Bastegieta, che dal 2009 produce vini di alta qualità da alcuni vecchi vigneti nelle zone della Rioja Alavesa e della Rioja Alta. Il Kalamity Blanco è un blend di sei varietà autoctone. Il vitigno predominante è il Viura, con aggiunte di Torrontés e piccole quantità di Calagraño, Malvasía, Maturana Blanca e Garnacha Blanca. Le uve provengono da vecchi vigneti situati a 600 metri sul livello del mare su terreni argilloso-calcarei nella Rioja Alavesa. Dopo la vendemmia, la selezione e la pigiatura a grappolo intero, la fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inossidabile e il vino finito matura per 10 mesi in botti di rovere francese. La produzione è molto limitata, poco più di 2.000 bottiglie. Nel bicchiere, il vino rivela un colore intenso e brillante con riflessi dorati. Il suo profilo aromatico è ampio e fragrante, con note di agrumi e frutta bianca, seguite da note minerali. Al palato è fresco, elegante ed equilibrato, con un'acidità vivace e rinfrescante. Il finale è di media lunghezza e distintamente minerale. Si abbina in modo eccellente a frutti di mare, pesce o pollame in salse agli agrumi, nonché a insalate miste gourmet.
Morgenster Lourens River Valley 2015
Morgenster Lourens River Valley 2015

19,80 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Fondata dall'italiano Giulio Bert...
Cantina fino a 20 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Fondata dall'italiano Giulio Bertrand ai piedi del maestoso monte Helderberg in Sudafrica, la tenuta Morgenster produce una gamma di vini pregiati dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, dai blend bordolesi ai vitigni italiani e persino all'olio d'oliva. Il Morgenster Lourens River Valley è un blend di Merlot e Cabernet Franc in parti quasi uguali, con aggiunte di Cabernet Sauvignon e Petit Verdot, realizzato in collaborazione con Pierre Lurton di Château Cheval Blanc. Le uve sono selezionate da vari vigneti di età compresa tra i 10 e i 22 anni, caratterizzati da terreni diversi, tra cui granito profondamente eroso e arenaria rocciosa. Dopo la fermentazione, il vino matura per circa un anno e mezzo in botti di rovere francese nuove al 25%. Il risultato è un vino accessibile, fruttato, pronto da bere immediatamente, ma in grado di invecchiare per alcuni anni. Al naso, il vino esprime un profilo aromatico maturo e intenso con note di ciliegia e cassis, mirtilli e more, crostata di fragole e vaniglia. Al palato è morbido e rotondo, concentrato e fresco, con un'acidità vivace e una consistenza setosa. Ha tannini morbidi e un finale lungo e fruttato. È eccellente con costolette di agnello, risotto ai funghi porcini, formaggi e taglieri di salumi.
Orpheus & The Raven Eye Of The Tiger 2023
Orpheus & The Raven Eye Of The Tiger 2023

22,25 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di se...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. La cantina boutique sudafricana Orpheus & The Raven lavora con piccoli appezzamenti di vigneto e segue una filosofia di intervento minimo per creare vini artigianali che siano la pura espressione del carattere del terroir. Prodotto in quantità limitate (poco più di 2.000 bottiglie), Eye of the Tiger (chiamato anche Cinsault Le Beton) è un Cinsault ottenuto da uve provenienti da un vigneto situato a Bottelary Hills, Stellenbosch. Dopo la vendemmia, la pigiatura manuale e una macerazione a freddo di tre giorni, la fermentazione avviene con lieviti selezionati. Il vino finito viene poi affinato prima in botti di rovere francese usate per cinque mesi, poi per altri sei mesi in tini di cemento Cellier da 1.600 litri con finitura esterna “Tiger's Eye” (che, ovviamente, dà il nome al vino). Nel bicchiere, il vino rivela un colore rubino chiaro e brillante. Il suo profilo aromatico è fresco e fragrante con note di lampone, ciliegia e fragola, seguite da leggere note speziate e sentori di cedro. Al palato è succoso e fruttato, giovane e rotondo, con un'acidità ben equilibrata, tannini fini e delicati e una nota minerale che persiste nel finale. È il vino ideale per accompagnare la carne di maiale: si abbina bene con costine alla griglia o filetto arrosto.
Dominio de Anza Blanco 2023
Dominio de Anza Blanco 2023

39,46 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Proveniente da una famiglia con una lunga tradizione vinicola, Diego Magaña è un giovane enologo indipendente nato nella regione della Navarra. Dopo aver maturato esperienza a Bordeaux, in Borgogna, Argentina e Cile, ha deciso di dedicarsi alla produzione dei propri vini a Bierzo, con il sostegno dell'amico Raúl Pérez, che inizialmente gli ha permesso di utilizzare le sue strutture. La sua filosofia di produzione si basa su una viticoltura rispettosa e un intervento minimo, insieme a rese limitate, per creare vini che riflettono un terroir distintivo. Il suo lavoro a Bierzo ha consolidato la sua reputazione e gli ha permesso di affermarsi come viticoltore indipendente. Nel 2016, Diego ha ampliato la sua attività collaborando con viticoltori e cooperative della regione della Rioja Alavesa. Il Blanco del Dominio de Anza è un blend di Viura e Malvasía, caratterizzato da un colore giallo paglierino brillante. Al naso rivela un bouquet ampio e fresco che si apre con aromi agrumati, seguiti da note tropicali e minerali su un leggero sottofondo di liquirizia. Al palato è ricco, fruttato e vivace. Ha una concentrazione agrumata che rinfresca il palato e disseta. È equilibrato ed elegante, con un finale medio-lungo che evoca leggere note minerali. È eccellente come aperitivo e si abbina perfettamente a frutti di mare e pesce bianco.
Marani Kondoli Vineyards Saperavi 2020
Marani Kondoli Vineyards Saperavi 2020

14,02 EUR

Conservare in cantina fino a 10 anni. Gustare subito o decantare per un'ora al massimo. La sede d...
Conservare in cantina fino a 10 anni. Gustare subito o decantare per un'ora al massimo. La sede di Marani si trova nel cuore della storica regione vinicola della Georgia, Kakheti, nella splendida valle del fiume Alazani. Marani produce vino georgiano di altissima qualità da oltre un secolo, combinando l'innovazione con un profondo rispetto per l'antica cultura vinicola della Georgia. Il Saperavi è il vitigno di punta della Georgia: originario della regione di Kakheti, si è ora diffuso in altre regioni dell'Europa orientale e fino all'Australia. È robusta e potente, perfetta per una lunga conservazione. Il Saperavi che ha dato vita a questo vino rosso è stato coltivato nei migliori appezzamenti del vigneto Kondoli di Marani, tra una varietà di altre splendide uve autoctone georgiane. Un'inebriante miscela di frutti neri e spezie emerge al naso di questo rosso secco, con note di liquirizia e tabacco. Questo vino ha vinto l'oro a Mundusvini 2020 ed è facile capire perché. I sapori audaci e dolci della frutta si mescolano perfettamente al palato con tannini morbidi e note di ciliegia scura e cassis. Da gustare subito o da conservare per qualche anno. Si abbina bene a una vasta gamma di cibi: considerate carni di selvaggina, agnello arrosto, formaggi a pasta dura o un piatto georgiano.
Marani Khvanchkara 2024
Marani Khvanchkara 2024

22,00 EUR

Da gustare subito o da conservare per qualche anno. Non è necessario decantare prima di servire. ...
Da gustare subito o da conservare per qualche anno. Non è necessario decantare prima di servire. Nel corso dell'ultimo secolo, Marani è diventata una parte significativa della moderna cultura vinicola della Georgia. Rimanendo fedeli alle antiche tradizioni e incorporando una sana dose di innovazione, i loro vini distintivi hanno diffuso il gusto della Georgia nel mondo. Marani possiede tre vigneti nella storica regione di Kakheti, nella splendida valle del fiume Alazani, ma raccoglie anche i frutti da specifiche aree viticole in tutta la Georgia. La microzona dedicata alla produzione del Khvanchkara si trova nel nord-ovest del Paese, con un tasso di umidità molto più elevato. Melograno, lampone e mandorle tostate spiccano nel complesso bouquet di questo vino. È un blend 50/50 di Aleksandrouli e Mujuretuli, uve autoctone che conferiscono a questo rosso semi-dolce un vivace colore rubino. I frutti sono coltivati in uno spesso terreno humus-carbonato, sulla riva destra del fiume Rioni. Questo blend è estremamente piacevole da bere, i dolci sapori di fragola e frutta rossa danzano sul palato, bilanciati da una rinfrescante acidità. È il partner perfetto per un formaggio morbido e ricco di sapore, per una torta leggera alle noci o per il Lobiani, un pane georgiano ripieno di fagioli.
Marani Akhasheni 2024
Marani Akhasheni 2024

12,27 EUR

Da gustare subito o da conservare per qualche anno. Non è necessario decantare prima di servire. ...
Da gustare subito o da conservare per qualche anno. Non è necessario decantare prima di servire. Marani ha sede presso la cantina Telavi, nella storica regione vinicola di Kakheti, e da oltre un secolo fornisce vini georgiani di alta qualità al resto del mondo. L'azienda mescola l'innovazione con un profondo rispetto per la storia, impiegando spesso metodi tradizionali di Kakheti nel processo di creazione dei suoi deliziosi vini. La valle del fiume Alazani offre un ambiente pittoresco, ma anche un'enorme varietà di uve. Diverse microzone punteggiano il paesaggio, ognuna con una particolare specialità. Sulla sponda nord dell'Alazani, il Saperavi viene coltivato su terreni alluvionali con l'unico scopo di creare un delizioso Akhasheni di colore cremisi intenso. Con un ricco bouquet di more, marmellata di mirtilli, ciliegie scure e liquirizia, questo rosso semi-dolce è estremamente piacevole da bere. I frutti vengono raccolti a mano al culmine della maturazione, prima di essere fermentati in vasche di acciaio inox. I sapori fruttati dominanti di cassis, ciliegia e prugna rendono la bocca ricca e soddisfacente. Il finale è lungo e vellutato, con un retrogusto dolce ed equilibrato. Può essere gustato facilmente da solo o come digestivo. Si abbina bene ai dessert, come torte al cioccolato e crostate di frutta.
Grande Cuvee 1531 Reserve Cremant de Limoux Brut 2021
Grande Cuvee 1531 Reserve Cremant de Limoux Brut 2021

14,67 EUR

Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco. Questo splendido spumante secco si apre con ...
Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco. Questo splendido spumante secco si apre con aromi seducenti di pere, pesche mature, pane tostato e burro salato che si trasformano in note di miele, gelsomino e mele al palato. Il carattere fresco e leggero di questa bollicina la rende una scelta eccellente per un aperitivo o per accompagnare insalate estive o frutti di mare.Il Cremant de Limoux è fatto secondo il metodo tradizionale che è anche usato per fare lo Champagne, così questo vino subisce una seconda fermentazione in bottiglia seguita da 18 mesi di invecchiamento sui lieviti. Questo apporta sapori intriganti di noci tostate e brioche, così come bollicine delicate e una struttura deliziosamente rotonda in bocca.Il produttore Sieur d'Arques è una cooperativa dinamica che è stata fondata nel 1946 da un gruppo di appassionati viticoltori locali che cercavano di fare i migliori vini possibili dai loro vigneti eccezionali. Il loro Grand Cuvee 1531 prende il nome dall'anno in cui il primo vino spumante del mondo è stato inventato proprio lungo la strada della cooperativa dai monaci dell'Abbazia di Saint Hilaire. Da allora la regione di Limoux è stata associata a vini spumanti di alta qualità e Sieur d'Arques cerca di tradurre questa tradizione in termini moderni con la loro adozione delle più recenti tecnologie di vinificazione.
Cloudy Bay Pinot Noir 2023
Cloudy Bay Pinot Noir 2023

40,29 EUR

Bere ora attraverso o cantina fino a 8 anni.Decantare 1 ora Cloudy bay è sinonimo di Sauvignon Bl...
Bere ora attraverso o cantina fino a 8 anni.Decantare 1 ora Cloudy bay è sinonimo di Sauvignon Blanc, ma il suo Pinot Noir dovrebbe essere altrettanto altamente lodato! Il colore è un rosso rubino brillante. Il naso mostra ciliegia, mirtillo, mirtillo rosso e sentori di spezie come cannella e zenzero. Al palato, la frutta matura irrompe sulla lingua e mostra cioccolato, amarena, spezie, terra e cuoio. I tannini eleganti si integrano meravigliosamente e l'acido è perfetto. Il finale è persistente e pieno di sapore - vuoi che vada avanti e avanti e lo fa! Questo è l'abbinamento perfetto per costolette alla brace, manzo, salmone, tacchino, pollo e formaggio. Può beneficiare di un leggero raffreddamento e certamente migliora ancora di più se decantato. Note di foglie di tè, cannella e zenzero si mescolano con un nucleo di ciliegia/mirtillo proprio perfettamente. Il vino è migliore con un tocco di freddo su di esso; troppo caldo comincia a sentirsi un po' acquoso. Cloudy Bay Vineyards ha iniziato nel 1985 e allora avevano una visione che si è certamente realizzata. Volevano produrre "vini di regione" coltivando le migliori uve per particolari terroirs. Hanno combinato questo con l'uso di tecniche di vinificazione innovative, un'attenzione ai dettagli che non è seconda a nessuno e un intervento minimo. Il risultato sono vini di qualità spettacolare che sono coerenti e al top del loro gioco.
Cloudy Bay Te Koko Sauvignon Blanc 2023
Cloudy Bay Te Koko Sauvignon Blanc 2023

49,47 EUR

Cantina fino a 5-7 anni. Non è necessario decantare. Fondata da David Hohnen nel 1985 nella regio...
Cantina fino a 5-7 anni. Non è necessario decantare. Fondata da David Hohnen nel 1985 nella regione di Marlborough, in Nuova Zelanda, la cantina Cloudy Bay si trova in un paesaggio di grande bellezza tra l'Oceano Pacifico e la Richmond Range, all'ingresso dell'omonima baia. I suoi vini, prodotti nel massimo rispetto dell'ambiente, sono l'espressione distintiva di un grande terroir. I vigneti sono situati per la maggior parte a Marlborough, che è la zona vinicola più importante della Nuova Zelanda per il Sauvignon Blanc. Cloudy Bay Te Koko è un Sauvignon Blanc al 100%, ottenuto da una selezione di uve provenienti da sei singole parcelle su terreni ghiaiosi e sabbiosi, vinificate e affinate in botti di rovere francese. Nel bicchiere, il Sauvignon Blanc Te Koko si presenta con un colore giallo paglierino brillante. Al naso, rivela il profilo aromatico deciso tipico del Sauvignon Blanc, con profumi di mela, agrumi e frutta tropicale, e alcune note di miele. In bocca, il vino è secco e fresco, con dolci note tostate e mielate e una buona persistenza. È un vino che si presta a molti abbinamenti con il cibo, tra cui quiche vegetariane e primi piatti a base di pesce, come gli spaghetti alle vongole. Da servire ben fresco a 10/12 °C.