8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Castello Romitorio Brunello di Montalcino 2020
Castello Romitorio Brunello di Montalcino 2020

60,00 EUR

In cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo antic...
In cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo antico castello situato su un'alta collina vicino alla città di Montalcino fu costruito dai Romani e successivamente divenne un monastero e un rifugio per i pastori. Nel 1984 fu acquistato dall'amante dell'arte Giorgio Franchetti che in seguito lo scambiò con alcuni dipinti del noto pittore italiano Sandro Chia. Chia ha usato la proprietà come suo studio, ma ha anche rinnovato i vigneti e ha giocato un ruolo chiave nella rivitalizzazione delle cantine di Montalcino durante gli anni '80 e '90.Nel 2005 il figlio di Sandro, Filippo, è entrato in azienda e ha aiutato a condurla in una nuova era con l'aiuto del consulente enologico Carlo Ferrini che ha lavorato con una serie di nomi importanti come San Leonardo. La proprietà ha 15 acri di vigneti che per la maggior parte si trovano su terreni di ghiaia ricchi di minerali e ricchi di magnesio e ferro. Questo stupefacente Brunello è il vino di punta dell'azienda, realizzato con frutta di alta qualità proveniente da appezzamenti situati nella zona nord-occidentale della denominazione. La frutta viene raccolta a maturazione ottimale abbastanza tardi nella stagione di crescita e la vinificazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Il vino giovane viene poi invecchiato in rovere per 24 mesi seguito da altri 12 mesi in bottiglia. Questo crea un Brunello inebriante e incantevole che è pieno di intensi sapori di frutta scura e intriganti note di fumo di legna, spezie e salvia. La struttura potente e i tannini lo rendono un grande vino da bere ora con piatti sostanziosi di carne rossa o da conservare per un altro decennio o giù di lì.
Tenuta di Trinoro Le Cupole 2022
Tenuta di Trinoro Le Cupole 2022

36,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per mezz'ora. I vigneti della Tenuta di Trinoro...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per mezz'ora. I vigneti della Tenuta di Trinoro si estendono per quasi 25 ettari nella suggestiva cornice della Val d'Orcia. Sono gestiti con cura ed estrema attenzione da Andrea Franchetti, un produttore dedito alla ricerca della perfetta armonia tra vigneto, terreno e clima e incline alla sperimentazione. I vini prodotti da Franchetti sono intensi e artigianali, e sempre di alta qualità. La fermentazione avviene in cemento con l'utilizzo di lieviti indigeni e l'affinamento in botti selezionate. Le Cupole è un blend di Cabernet Franc, Merlot e Cabernet Sauvignon (con una netta prevalenza del primo). Questi vitigni internazionali, che si sono adattati con ottimi risultati in Toscana, crescono in vigneti ventennali situati a un'altitudine di circa 400-600 metri sul livello del mare. La fermentazione avviene in vasche d'acciaio, dopo una macerazione di 15 giorni a contatto con le bucce. Il vino viene poi affinato prima per 8 mesi in barrique usate e poi per altri 10 mesi in cemento, prima di essere imbottigliato. Nel bicchiere il vino si presenta con un colore rosso rubino brillante. Al naso domina la frutta rossa matura, intervallata da leggere sfumature speziate. Al palato, Le Cupole è corposo e caratterizzato da sapori rinfrescanti e asciutti e da note fruttate. I tannini sono morbidi e perfettamente integrati nella struttura generale. Da provare con lo stinco di maiale.
Passopisciaro Contrada R 2023
Passopisciaro Contrada R 2023

47,53 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato in provincia di Catania, n...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato in provincia di Catania, nel comune di Castiglione di Sicilia, Passopisciaro è il progetto siciliano di Andrea Franchetti della Tenuta di Trinoro, oggi guidata da Vincenzo Lo Mauro. Nei vigneti, distribuiti a 1000 metri sulle pendici del vulcano Etna, l'azienda coltiva uve Nerello Mascalese, Chardonnay, Petit Verdot e Cesanese d'Affile. Le uve Nerello Mascalese vengono selezionate e raccolte a mano nella contrada Rampante, situata a oltre 1000 metri sul livello del mare. Qui i vigneti beneficiano di un clima soleggiato, rinfrescato dalle brezze provenienti da nord e da terreni di origine lavica e ricchi di minerali. L'escursione termica tra il giorno e la notte favorisce una maturazione ottimale e una fresca acidità. Dopo la fermentazione, il vino viene affinato in grandi botti di rovere per 18 mesi. Il vino presenta un colore brillante e chiaro con toni rosso rubino. Il suo profilo aromatico è intenso e fragrante, con note fruttate e di fiori di campo e sentori di erbe mediterranee. Al palato, è rotondo ed elegante, fresco e fruttato, con un corpo medio e tannini ben integrati. Il finale è lungo e persistente e richiama note minerali. Si abbina bene a salumi, formaggi di media stagionatura e selvaggina da penna.
Passopisciaro Passorosso 2023
Passopisciaro Passorosso 2023

28,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Passopisciaro è un'azienda vinicol...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Passopisciaro è un'azienda vinicola siciliana situata in provincia di Catania. Fondata nei primi anni 2000 da Andrea Franchetti, l'azienda produce vini vulcanici da vigneti situati tra gli 800 e gli oltre 1000 metri di altitudine, con vitigni locali e internazionali. Con le sue intuizioni, Franchetti e la sua cantina hanno svolto un ruolo fondamentale nella riscoperta e nella popolarità dei vini dell'Etna. Le uve di Nerello Mascalese sono selezionate e raccolte sul versante nord dell'Etna, da antichi vigneti situati ad altitudini diverse: quelli più alti caratterizzati da terreni ghiaiosi, quelli più bassi da una maggiore presenza di polvere lavica più antica. Le diverse caratteristiche di altitudine e terroir contribuiscono alla creazione di un vino complesso e dal carattere unico. Il vino finito riposa per 18 mesi in vasche di cemento e grandi botti di rovere. Passorosso ha un colore brillante e vivace con sfumature rosso rubino. Al naso, è intrigante con aromi fragranti di fiori secchi e spezie, ciliegie mature ed erbe aromatiche, e una leggera vena ferrosa. Al palato, è morbido e ha una buona struttura. È un vino elegante e concentrato, succoso ed equilibrato. I tannini sono solidi e il finale è persistente. È pronto da bere ora, ma può evolvere in modo eccellente per diversi anni. Lo provi con la faraona arrosto o con i formaggi stagionati.
Kozlovic Santa Lucia Noir 2017
Kozlovic Santa Lucia Noir 2017

55,19 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 11 anni. Decantare 2 ore prima di servire. Santa Lucia Noir...
Da bere subito o da conservare fino a 11 anni. Decantare 2 ore prima di servire. Santa Lucia Noir rappresenta l'incontro di tradizione e innovazione dove le uve autoctone croate si combinano armoniosamente con i loro più famosi cugini internazionali. Composto per il 50% da Merlot, 30% da Cabernet Sauvignon e 20% da Terrano, questo audace imbottigliamento della cantina Kozlovic, a conduzione familiare, mostra il potenziale dell'Istria nella produzione di seri blend rossi.Gianfranco e Antonella Kozlovic producono il loro Santa Lucia Noir solo nelle annate migliori per assicurare un'alta qualità costante nelle varie annate. La coppia di perfezionisti raccoglie a mano tutte le uve per questo vino e insiste nel far maturare il vino in botti di rovere per un totale di 18 mesi per aggiungere complessità e creare un vino capace di un lungo invecchiamento.Appena aperta la bottiglia il colore rosso intenso caratteristico sia del Cabernet Sauvignon che del Terrano è immediatamente evidente insieme ai potenti aromi di frutti di bosco, cuoio e spezie dolci. Il primo sorso rivela un corpo pieno con un sacco di tannini fermi completati da sapori di frutta nera lussuosi e da sentori di selvaggina e di terra. Se riuscite a resistere, questo vino continuerà a invecchiare magnificamente nei prossimi dieci anni o giù di lì. Per coloro che preferiscono vini più giovani, provate a servire questa grande bottiglia accanto a una bistecca di prima scelta o a carne alla brace per bilanciare i sapori robusti e i tannini.
Kozlovic Malvazija 2024
Kozlovic Malvazija 2024

14,04 EUR

Conservare in cantina fino a 2 anni. Servire ben freddo.Ricorda la fresca brezza marina che soffi...
Conservare in cantina fino a 2 anni. Servire ben freddo.Ricorda la fresca brezza marina che soffia lungo la costa istriana, questo bel bianco è fatto con la malvasia locale preferita che è stata coltivata qui per secoli. La piccola cantina Kozlovic è nelle mani della stessa famiglia dal 1904 ed è attualmente gestita da Gianfranco e Antonella Kozlovic. La coppia è appassionata di combinare le meravigliose varietà autoctone della Croazia con le moderne tecniche di vinificazione per mostrare al mondo l'incredibile potenziale dei vini istriani.Nel bicchiere i primi aromi che emergono sono limone agrumato, pera e mela verde croccante seguiti da sentori di salvia secca e origano. Al palato, frutti più ricchi come pesche, albicocche e ananas vengono alla ribalta insieme a un'armoniosa mineralità salata dal suolo calcareo del vigneto.La vibrante personalità di questo bianco lo rende ideale da sorseggiare nei mesi più caldi accanto a un piatto di frutti di mare freschi o semplicemente da gustare a bordo piscina. Questa Malvasia è anche ideale da servire ben fredda abbinata a piatti più cremosi come un elegante risotto ai gamberi o la pasta alla carbonara grazie alla brillante acidità che aiuta a ravvivare e pulire il palato dopo ogni morso.
Kozlovic Valle 2024
Kozlovic Valle 2024

13,98 EUR

Conservare in cantina fino a 3 anni. Servire fresco. La cantina boutique Kozlovic è stata nelle m...
Conservare in cantina fino a 3 anni. Servire fresco. La cantina boutique Kozlovic è stata nelle mani della famiglia omonima dal 1904 e oggi è gestita dal talentuoso team di marito e moglie di Gianfranco e Antonella Kozlovic. Il duo è appassionato di combinare le meravigliose varietà autoctone della Croazia con le moderne tecniche di vinificazione per mostrare l'incredibile potenziale dei vini istriani agli amanti del vino di tutto il mondo. Il vibrante bianco Valle della coppia è un'abile combinazione dell'uva autoctona croata Malvasia istriana e del favorito internazionale, il Sauvignon Blanc. Al naso c'è un'esplosione di scorza di agrumi brillanti, pere mature e salvia secca, mentre il primo sorso rivela una freschezza da acquolina in bocca, un corpo leggero e sapori di pesca bianca e limone che durano a lungo. C'è anche una sottostante vena minerale o di pietra focaia che ricorda il sapore del sale marino nell'aria dalla vicina costa istriana.Il carattere luminoso di questo vino lo rende un partner eccellente per piatti leggeri ed estivi come una saporita paella di mare, un cremoso risotto ai gamberi o un semplice e generoso piatto di frutti di mare. È anche uno splendido aperitivo servito all'aperto e ben freddo insieme a semplici tartine, olive e mandorle salate.
Domaine Andre Bonhomme Vire-Clesse Vieilles Vignes 2023
Domaine Andre Bonhomme Vire-Clesse Vieilles Vignes 2023

20,54 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Situato a Macon Viré dal 1956, il Domaine And...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Situato a Macon Viré dal 1956, il Domaine André Bonhomme è una tenuta chiave in Borgogna. Il suo fondatore ha svolto un ruolo fondamentale nella creazione dell'appellazione Viré Classé ed è tuttora considerato uno dei viticoltori più importanti della zona. Oggi, la tenuta, che dal 1956 è passata da 4 a 12 ettari di vigneti coltivati con metodo biologico, è gestita dai discendenti di André. Le uve Chardonnay sono selezionate e raccolte manualmente da vigneti con un'età media di 50 anni situati nella denominazione Viré Classé di Macon. La fermentazione avviene spontaneamente in vasche d'acciaio per garantire la piena espressione aromatica delle uve e preservarne la freschezza. Il Viré Classé Vielles Vignes rivela un colore dorato brillante con riflessi verdognoli e un profilo aromatico fresco e fragrante con note di mela e pera e un delicato bouquet di fiori bianchi. Al palato, è snello e pulito, fruttato e rotondo. Ha un'acidità ben bilanciata e una piacevole nota minerale che persiste sul finale. Può conservarlo in cantina per alcuni anni o, in alternativa, servirlo ora per un aperitivo elegante, abbinato a cosce di rana fritte, lumache Bourguignon e tutti i crostacei.
Domaine Andre Bonhomme Macon Villages Vieilles Vignes 2023
Domaine Andre Bonhomme Macon Villages Vieilles Vignes 2023

14,75 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondato nel 1956 da André Bonhom...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondato nel 1956 da André Bonhomme e sua moglie Gisèle, con 4 ettari di vigneti ereditati dal padre di André, Joseph, il Domaine Bonhomme si trova a Viré, nel dipartimento della Saona e Loira. Oggi la tenuta si estende su circa 14 ettari ed è gestita dai figli di André, che continuano il meticoloso lavoro in vigna e in cantina per produrre vini di alta qualità e portare avanti la tradizione di famiglia. Il Mâcon-Villages Vieilles Vignes è prodotto con uve Chardonnay provenienti da tre vigneti situati sopra i villaggi di Viré e Clessé. Qui le viti, che hanno più di sessant'anni, sono coltivate con metodo biologico, senza l'uso di prodotti chimici. Dopo la vendemmia manuale e la fermentazione a freddo con lieviti indigeni, il vino finito riposa sui lieviti per 1 anno. Nel bicchiere, il vino rivela un colore brillante con riflessi dorati. Il suo profilo aromatico è elegante e ampio, con note di mela Golden Delicious, pera e frutta a nocciolo, miele, fiori di mandorlo e finocchio selvatico. Al palato è succoso e corposo, ricco e maturo, con una consistenza cremosa e una vivace acidità che dona equilibrio e rinfresca il palato. Il finale è lungo e persistente e ricorda note di frutta matura e una forte vena minerale. È eccellente con scaloppine di vitello, lumache alla bourguignonne, filetto di maiale alle mele e code di aragosta al burro.
689 Cellars Submission Cabernet Sauvignon 2022
689 Cellars Submission Cabernet Sauvignon 2022

20,00 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.689 Cellars è ...
In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.689 Cellars è un progetto eccitante con sede in California con un nome ispirato dai viaggi dei suoi fondatori in Asia dove sono stati colpiti dalla saggezza antica e dalle tradizioni che ancora giocano un ruolo importante nella vita quotidiana. I numeri sei, otto e nove sono considerati fortunati nella cultura cinese; il sei è collegato alla felicità e ci aiuta a muoverci nella vita con fortuna e successo mentre la forma simmetrica del numero otto allude all'eternità e alle opportunità illimitate. Infine, il nove è legato alla longevità ed è visto come il numero più fortunato di tutti.Tutta questa fortuna si manifesta nei deliziosi vini prodotti da 689 Cellars da uve californiane di prima qualità. Il loro Submission Cabernet Sauvignon è un vino monovarietale robusto e pieno di sapore, prodotto con frutta di Sonoma, Napa, Paso Robles e Lodi. Al naso ci sono intense note di cassis, mora e ciliegie schiacciate, mentre il primo sorso rivela tannini fermi, un corpo generoso e pieno e sapori intensi di marmellata di bacche che persistono a lungo sul palato. Sottili sentori di quercia si fondono perfettamente con la prugna e le bacche scure, rendendolo un ottimo abbinamento per hamburger, costolette alla brace o piatti di pasta sostanziosi a base di pomodoro.
Calera Mills Pinot Noir 2019
Calera Mills Pinot Noir 2019

72,69 EUR

Calera Mills Pinot Noir 2019
Calera Mills Pinot Noir 2019
Cline Pinot Noir 2021
Cline Pinot Noir 2021

23,12 EUR

Da bere subito o in cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La tenut...
Da bere subito o in cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La tenuta Cline è situata in posizione ideale per produrre deliziosi Pinot, un fatto di cui Fred Cline si rese conto diversi decenni fa quando divenne uno dei primi a piantare la varietà nel sud della California. La fattoria di 350 acri occupa una posizione privilegiata nella valle di Carneros, dove le nebbie del mattino arrivano dalla vicina baia di San Pablo e aiutano a catturare la freschezza e la qualità aromatica del Pinot Noir. Una volta in cantina il mosto viene fermentato con lieviti selvatici e poi trasferito in botti di rovere per 5-10 mesi. Il risultato è un Pinot elegante e raffinato con un ampio carattere di frutta rossa insieme a note di cioccolato fondente, lillà ed erbe secche. Al palato c'è un corpo medio e tannini morbidi e ben arrotondati che rendono questa deliziosa bottiglia ideale da bere con o senza cibo.La tenuta Cline, a conduzione familiare, è una delle aziende vinicole più sostenibili della California grazie al loro impegno appassionato per le pratiche ecologiche, e sono orgogliosi di essere un vigneto e un'azienda vinicola sostenibili certificati dalla California. Oltre a costruire la più grande cantina della California con pannelli solari, la famiglia si affida anche a soluzioni naturali nel vigneto, compreso un gregge di 2000 pecore e capre che agiscono come alternativa ai dannosi erbicidi.
Cline North Coast Viognier 2019
Cline North Coast Viognier 2019

18,10 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non necessita di decantazione. Fondata a Oakley, in California, nel 1982 ...
Cantina fino a 10 anni. Non necessita di decantazione. Fondata a Oakley, in California, nel 1982 da Fred Cline, la Cline Family Cellars offre un'ampia gamma di vini da vitigni internazionali con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Alla fine degli anni '80, la sede è stata trasferita a Sonoma-Carneros, dove la famiglia ha acquisito una tenuta di 350 acri. La produzione vinicola è guidata dai talentuosi enologi Tom Gendall e Katie Hoggins. Le uve Viognier, un vitigno bianco originario della Valle del Rodano in Francia, provengono dai vigneti della tenuta e da viticoltori selezionati nella contea lungo la costa settentrionale. La provenienza specifica consente di produrre vini che riflettono al meglio il terroir e le tradizioni enologiche della denominazione. La decisione di evitare l'uso del rovere garantisce la pura espressione del carattere più aromatico, fruttato e fresco di questo vitigno. Il Cline North Coast Viognier è un vino vivace e profumato che rivela un profilo aromatico intenso e fruttato con note di pesca, albicocca, ananas e pompelmo, seguite da sentori di fiori bianchi. Al palato è fresco e succoso, con una consistenza cremosa e un corpo medio. Ha un'acidità rinfrescante ed equilibrata con un leggero sentore sapido. Il finale è lungo e ricco, con note fruttate. Si abbina bene alla cucina thailandese, al filetto di maiale in salsa di mele, alle carni bianche e ai formaggi di media stagionatura.
Cline Old Vines Zinfandel 2023
Cline Old Vines Zinfandel 2023

18,10 EUR

In cantina per un massimo di 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Fondata da Fr...
In cantina per un massimo di 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Fondata da Fred Cline nel 1982, Cline Cellars aveva inizialmente sede a Oakley prima di trasferirsi negli anni '90 in una fattoria di 350 acri nella Carneros Valley. Da allora l'azienda vinicola a conduzione familiare si è specializzata nella produzione di deliziosi vini rossi ottenuti da Zinfandel e da vitigni del Rodano come Syrah e Mourvedre. Una delle priorità dell'azienda è la sostenibilità e la tenuta è orgogliosa di essere un vigneto e un'azienda vinicola certificati come sostenibili in California. I punti salienti includono la costruzione della più grande cantina a pannelli solari della California e un gregge di 2000 pecore e capre che vengono usate al posto degli erbicidi per rimuovere le erbacce. L'azienda fornisce anche posatoi per rapaci e cassette per gufi per incoraggiare questi predatori naturali a controllare i parassiti come topi e marmotte.L'Ancient Vines Zinfandel della famiglia è fatto con frutta proveniente dai più vecchi appezzamenti della tenuta nella contea di Contra Costa, coltivati a secco per garantire sapori deliziosamente concentrati e intensi nella frutta. Al naso ci sono seducenti note di cassis e di mora schiacciate, nonché spezie di scatola di sigari dovute ai 10 mesi di invecchiamento in botti di rovere americano. Il profilo di sapore pungente lo rende ideale per l'abbinamento con ricchi stufati di manzo o per la conservazione in cantina per qualche anno in più.
Cline Chardonnay 2023
Cline Chardonnay 2023

19,82 EUR

In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco. Questo elegante Chardonnay californiano dal ...
In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco. Questo elegante Chardonnay californiano dal clima fresco è fatto con frutta coltivata in quattro vigneti della Sonoma Coast di Cline. Tre di questi vigneti sono situati nel Petaluma Gap, che incanala aria fresca dall'Oceano Pacifico attraverso un varco nella catena montuosa di Sonoma. Questo dà alla regione una stagione di crescita molto lunga, permettendo alle uve di maturare lentamente e di conservare molta freschezza e aromaticità. Il quarto vigneto si trova a Los Carneros vicino alla baia di San Pablo, rinomata per i suoi graziosi vini Chardonnay e Pinot Noir.Per mantenere la qualità, le uve sono raccolte a mano e fermentate in botti al 40% e in fermentatori di acciaio inossidabile al 60%, mantenuti a bassa temperatura. Il vino giovane viene poi tenuto sui lieviti per 4 mesi, seguito da altri 4 mesi in botti di rovere francese. Ricco di mango, papaya, melone e pesche mature, questo è un vino brillante e fruttato, condito con note di rovere tostato e vaniglia sul lungo finale. La famiglia Cline, che produce questo squisito Chardonnay, è una famiglia davvero all'avanguardia, avendo introdotto una vasta gamma di soluzioni sostenibili e naturali, tra cui un gregge di 2000 pecore e capre che rimuovono le erbacce dai vigneti. La fattoria di 350 acri è un vigneto e un'azienda vinicola sostenibili certificati in California, e ha anche abbastanza pannelli solari per alimentare l'intera cantina.
Cline Ancient Vines Zinfandel 2022
Cline Ancient Vines Zinfandel 2022

24,75 EUR

Da gustare subito o da conservare fino a 10 anni. La decantazione è facoltativa, fino a 30 minuti...
Da gustare subito o da conservare fino a 10 anni. La decantazione è facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Cline Family Cellars opera in un ranch di 350 acri in California, rinfrescato dalle brezze dell'oceano. È stata fondata nel 1982 da Fred Cline, che ha iniziato a Oakley, prima di trasferirsi più a nord nella ricca regione viticola della Contea di Sonoma. Oggi Fred e sua moglie Nancy hanno passato le redini alla seconda generazione di produttori di vino Cline. All'inizio la famiglia Cline lavorava con varietà audaci come Mourvèdre, Carignan e Zinfandel. Sebbene i vitigni del Rodano siano diventati il loro punto di forza dopo il trasferimento a nord, non hanno mai dimenticato le loro origini. Questo Zinfandel proviene dai vigneti originali di Fred Cline a Oakley, dove le radici di viti centenarie e assetate arrivano in profondità nei terreni sabbiosi, creando frutti meravigliosamente intensi. È un classico Zinfandel californiano incredibilmente bevibile. Al naso si percepiscono note di frutti rossi: lampone e fragola si mescolano a ciliegia, spezie dolci e vaniglia. Grazie alla sua bassa acidità, al palato è un vino deliziosamente morbido. Dominano le note di prugna e ciliegia scura, ma si scoprono anche sfumature terrose di cuoio, cedro e un leggero elemento pepato. È un vino di facile beva, che si abbina facilmente a diversi piatti. Da gustare con costolette al barbecue, carne di maiale o formaggio affumicato.
Davis Bynum Jane's Vineyard Pinot Noir 2023
Davis Bynum Jane's Vineyard Pinot Noir 2023

36,96 EUR

In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Davis Bynum è stato il pr...
In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Davis Bynum è stato il primo produttore di vino nella Russian River Valley a produrre un Pinot Noir da un solo vigneto negli anni '70. Fu tra i pionieri della regione che si resero conto che il clima fresco era ideale per il Pinot Nero e lo Chardonnay, e si propose di emulare l'approccio borgognone con un tocco unicamente californiano. Nel 2007 la tenuta è stata rilevata dal grande amico di Bynum, Greg Morthole, che continua l'eredità del suo mentore cercando di innovare mantenendo i più alti standard di qualità possibili.Questo stupefacente Pinot da un singolo vigneto è fatto in uno stile più ricco con molto carattere di frutta scura bilanciato da una fresca freschezza. Al naso ci sono note di cassis, mora e prugne scure mature, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno, una struttura vellutata e tannini molto morbidi. Dopo la vinificazione, il vino viene invecchiato in una combinazione di rovere francese e ungherese per 11 mesi, aggiungendo sottili note affumicate e di spezie dolci. La potenza e la finezza di questo vino lo rendono un grande abbinamento per piatti ricchi di anatra come l'anatra alla pechinese e le insalate di anatra affumicata. Brilla anche accanto a risotti alla barbabietola, pasta servita con funghi e maiale arrosto.
Duckhorn Decoy Cabernet Sauvignon 2022
Duckhorn Decoy Cabernet Sauvignon 2022

23,12 EUR

In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo Cabernet cremisi p...
In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo Cabernet cremisi profondo emana aromi opulenti di ribes nero, marmellata di ciliegie e cioccolato fondente che si mescolano con cannella calda e noce moscata. Il palato è dominato da frutta scura lussuriosa e da delicati accenni di spezie da forno, anice stellato e caffè. Per creare un vino che è allo stesso tempo accessibile e sorprendentemente complesso, Duckhorn invecchia il vino per 10 mesi in botti di rovere francese per dare tannini solidi e un finale vellutato. L'azienda aggiunge anche una spruzzata di Merlot al Cabernet Sauvignon per migliorare l'intenso carattere di frutta scura e per dare una certa morbidezza setosa a questo vino corposo. Dotato di una personalità amichevole e accomodante, questo affascinante Cab è ugualmente a suo agio sorseggiato accanto al fuoco o abbinato ad una bella bistecca.Fondata da Dan e Margaret Duckhorn alla fine degli anni '70, Duckhorn Vineyards è diventata un punto di riferimento per il Merlot della Napa Valley. Attingendo alla ricchezza di conoscenze e competenze accumulate dal loro team che lavora a Napa, la coppia ha anche una base nella contea di Sonoma dove producono i loro vini Decoy. Qui l'attenzione si concentra sulla creazione di vitigni bordolesi ben fatti che sono pronti per essere bevuti al momento del rilascio e offrono un incredibile rapporto qualità-prezzo.
Duckhorn Decoy Pinot Noir 2022
Duckhorn Decoy Pinot Noir 2022

23,12 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo lussuoso Pinot Noir d...
Cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo lussuoso Pinot Noir da vigneti a clima fresco nella contea di Sonoma si apre con aromi di ciliegia, fragola e viola. Fin dal primo sorso questo accessibile incantatore è morbido come la seta, con tannini gentili e sapori puri di bacche rosse, melassa dolce e cedro. In accordo con lo stile tipico di Duckhorn, il vino trascorre otto mesi in rovere francese con il 30% di invecchiamento in botti di rovere nuove. Con la sua personalità disinvolta, il Decoy Pinot Noir è un accompagnamento ideale per la maggior parte dei piatti a base di anatra tra cui l'anatra all'arancia, l'anatra alla pechinese con salsa di prugne e l'anatra confit. Altri abbinamenti deliziosi includono bistecche di tonno scottate o un tacchino arrosto festivo servito con salsa di mirtilli. L'annata è stata benedetta da una primavera calda a Sonoma, che ha portato alla rottura precoce delle gemme e a un lungo periodo di fioritura. La vendemmia è arrivata presto, portando uve di qualità eccellente con un'intensa concentrazione, fresca acidità e profondi sapori di frutta scura. Duckhorn Vineyards si procura le uve per questo vino da coltivatori partner con vigneti di prima qualità nella Russian River Valley, Carneros e Sonoma Coast. L'azienda vinicola Decoy di Duckhorn produce bottiglie accessibili e adatte al portafoglio che attingono all'esperienza accumulata in quarant'anni di lavoro con i vitigni francesi a Napa. Tutti i vini di Decoy sono progettati per essere pronti da bere al momento del rilascio, piuttosto che richiedere un ampio invecchiamento aggiuntivo, rendendoli le scelte ideali per le cene della settimana o le riunioni casuali.
Duckhorn Decoy Limited Sonoma Coast Pinot Noir 2023
Duckhorn Decoy Limited Sonoma Coast Pinot Noir 2023

28,91 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Creata come una sorta di seconda etichetta del...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Creata come una sorta di seconda etichetta della famosa cantina californiana Duckhorn, Decoy produce vini quotidiani di eccellente qualità a prezzi competitivi. La produzione è relativamente grande, rispetto a Duckhorn, ma nel corso degli anni, i vini Decoy hanno riscosso un grande successo e oggi l'azienda ha acquisito una buona notorietà e ha ampliato il suo portafoglio. Le uve provengono principalmente dalla Contea di Sonoma. Le uve Pinot Nero sono selezionate da vigneti della Green Valley, della Russian River Valley e di Petaluma Gap. Dopo una pressatura delicata e una fermentazione a temperatura controllata, il vino finito viene lasciato maturare per 10 mesi in rovere francese. Duckhorn Decoy Limited Sonoma Coast Pinot Noir ha un colore brillante e chiaro, con toni di ciliegia. Al naso, è vivace con aromi freschi di frutti rossi come ribes, lampone, melograno e fragola, seguiti da delicate note speziate. Al palato, è succoso e intensamente fruttato. I tannini sono morbidi e ben integrati. Il finale è fresco e richiama note di frutti rossi e cedro. È pronto da bere, ma può rimanere in cantina ancora per qualche anno. Lo provi con selvaggina, pasta al ragù e taglieri misti di salumi e formaggi.
Duckhorn Decoy Limited Alexander Valley Cabernet Sauvignon 2022
Duckhorn Decoy Limited Alexander Valley Cabernet Sauvignon 2022

28,91 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizi...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondato come parte del prestigioso marchio Duckhorn Vineyards per offrire vini di grande qualità a prezzi accessibili, Decoy ha acquisito nel tempo un'eccellente reputazione. La frutta per i vini Decoy viene selezionata dai migliori viticoltori della Contea di Sonoma e di altre aree della California. Oggi, l'azienda produce un'ampia gamma di vini da bere giovani che comprende, oltre ai rossi Cabernet Sauvignon, Merlot, Zinfandel, i bianchi Chardonnay e Sauvignon Blanc, un Rosé e uno spumante. Il vino è una miscela di Cabernet Sauvignon, con una piccola aggiunta di Merlot. Le uve sono selezionate in alcuni dei vigneti più prestigiosi della Alexander Valley. Il vino finito viene affinato in botti di rovere francese (40% nuove) per circa 14 mesi. Questo eccellente, morbido e maturo Cabernet Sauvignon ha un colore rosso intenso. Al naso rivela aromi intensi di frutta rossa e scura, soprattutto mirtillo, mora e prugna, note di violetta e alcuni sentori di spezie dolci. Al palato, è intenso e succoso, concentrato e con tannini setosi. Ha una buona acidità che bilancia tutto. Il finale è lungo e dolcemente speziato. Lo provi con carne di maiale alla griglia o con un succulento hamburger.
Duckhorn  Goldeneye Gowan Creek Pinot Noir 2020
Duckhorn Goldeneye Gowan Creek Pinot Noir 2020

72,25 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo me...
Da bere subito o da conservare fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata nel cuore della Anderson Valley, proprio lungo il percorso migratorio dell'anatra Goldeneye, la Goldeneye Winery è stata fondata nel 1996 e da allora si è dedicata principalmente alla produzione di vini Pinot Nero, anche prima del boom del Pinot Nero in California. Fortemente incentrata sulla produzione di qualità, Goldeneye porta avanti la tradizione di eccellenza vinicola stabilita da Duckhorn Vineyards nella Napa Valley, con i suoi Pinot Noir della Anderson Valley. Il vigneto di Gowan Creek, che beneficia di un'esposizione ideale a sud-ovest e di un terroir unico, è piantato con una serie di blocchi di cloni di Pinot Nero accuratamente adattati al sito e al tipo di terreno. Il vino prodotto da queste varietà è meravigliosamente aromatico, con un'acidità naturale sorprendente, una bella profondità e sapori varietali allettanti. Il Duckhorn Goldeneye Gowan Creek Pinot Noir è un vino fortemente aromatico con aromi di frutti rossi tipici di quest'uva, come mora, mirtillo e prugna, accompagnati da note di erbe naturali e caffè tostato. In bocca, il vino è ricco e succoso, con un'eccellente complessità di frutta matura. La vivace acidità bilancia il gusto e rende il vino fresco e piacevole. Il finale è lungo e setoso. È il vino perfetto da abbinare a petto d'anatra e costolette d'agnello.
La Crema Monterey Chardonnay 2023
La Crema Monterey Chardonnay 2023

20,54 EUR

Da gustare subito o da cantina ancora per qualche anno. Non è necessario decantare prima di servi...
Da gustare subito o da cantina ancora per qualche anno. Non è necessario decantare prima di servire. Ispirata dall'ambiente nebbioso della Russian River Valley, La Crema nutre un profondo amore per le uve a clima fresco di tutti i tipi. Agli inizi, quando la cantina era conosciuta come "La Crema Viñera", le uve provenivano dalla valle stessa e dalle regioni costiere di Sonoma. Oggi l'azienda è di proprietà della Jackson Family Wines, che ha arricchito notevolmente il portafoglio di vigneti, dando a La Crema accesso a vitigni a clima fresco in tutta la California e l'Oregon. L'azienda è attualmente guidata dal neozelandese Craig McAllister, un enologo di lungo corso che vanta esperienze di vinificazione in Australia, Cile e Cipro. Il team di La Crema applica ancora metodi che rispettano i primi tempi della cantina, facendo fermentare lo Chardonnay in botte e pigiando l'uva a mano. Profumi pungenti di scorza di limone, ananas e mela cotta si sprigionano da questo attraente vino dorato. Le uve Chardonnay sono state raccolte a Monterey e hanno trascorso 8 mesi di maturazione in botti di rovere francese. La pera e gli agrumi si sposano sulla lingua, punteggiati da una sobria mineralità. Ha un'acidità equilibrata e piacevole e un finale di lunga durata. Servitelo fresco e abbinatelo a piatti di crostacei o a un'insalata di frutta.
Mettler Albarino 2021
Mettler Albarino 2021

23,91 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Con una lunga tradizione vinicola che si esten...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Con una lunga tradizione vinicola che si estende su otto generazioni, la famiglia Mettler ha fondato la propria cantina nella denominazione californiana di Lodi nel 1999. In questa zona vinicola, i vigneti beneficiano dell'influenza dell'Oceano Pacifico, che favorisce la produzione di vini maturi e corposi. L'azienda coltiva le proprie uve con metodo biologico. Le uve Albariño, una varietà autoctona della Galizia, sulla costa nord-occidentale della Spagna, provengono da un vigneto dell'azienda situato nel cuore di Lodi, nella sottozona Mokelumne River. Negli ultimi anni, l'Albariño ha guadagnato popolarità sul mercato americano e in questa regione si esprime al meglio grazie al terreno sabbioso-argilloso e alle serate fresche e ventilate che favoriscono lo sviluppo della sua vivace acidità e della sua complessità aromatica. Dopo la vendemmia manuale, la fermentazione avviene in acciaio inox a basse temperature. Nel bicchiere, il vino rivela un colore paglierino brillante e un profilo aromatico ampio e fragrante con note di agrumi, pera matura, mela e nettarina su uno sfondo di fiori bianchi e spezie. Al palato è fresco e vivace con un tocco di mineralità e un sapore pulito e fruttato. È corposo e ben strutturato, caldo e armonioso. Ha un'acidità rinfrescante che bilancia il gusto e una consistenza vellutata. Il finale è lungo e succoso. Da provare con frutti di mare, formaggi freschi e, naturalmente, tapas.
Duckhorn Migration Sonoma Coast Chardonnay 2019
Duckhorn Migration Sonoma Coast Chardonnay 2019

40,00 EUR

In cantina per un massimo di 9 anni. Servire fresco. La rivista Wine & Spirits ha nominato Duckho...
In cantina per un massimo di 9 anni. Servire fresco. La rivista Wine & Spirits ha nominato Duckhorn una delle migliori aziende vinicole del mondo per un totale di sette volte, cementando la reputazione di questa tenuta di Napa come una delle migliori della regione. L'azienda ha sperimentato i vitigni bordolesi a Napa fin dalla loro prima annata nel 1978. Negli ultimi anni hanno anche creato la loro serie di vini Migration che mostrano la bellissima Sonoma Coast. Duckhorn si rifornisce di frutta dai migliori vigneti a clima fresco della regione, dove la nebbia dell'oceano aiuta a raffreddare le viti che crescono sui famosi terreni sabbiosi Goldridge. Questo imbottigliamento è composto da frutta proveniente dai vigneti Dutton Ranch, Heintz e Running Creek Estate che viene vinificata e invecchiata in botti di rovere francese per 10 mesi prima di essere imbottigliata. Questo sofisticato Chardonnay esprime chiaramente la delicatezza e l'intensità della frutta della Sonoma Coast con fragili fiori bianchi e agrumi brillanti che si mescolano a note di frutta a nocciolo più mature. Al palato c'è una texture ricca e cremosa, un corpo medio e una vena di freschezza con un finale puro e pulito. Pieno di grazia ed eleganza così come di sapori e aromi intensi, questo è un grande vino da gustare insieme a pollo arrosto, salmone in padella, formaggi cremosi o una grande insalata a foglie con formaggio di capra.
Orin Swift Cabernet Sauvignon Palermo 2022
Orin Swift Cabernet Sauvignon Palermo 2022

69,73 EUR

In cantina fino a 11 anni.Necessita di un'ora per aprirsi, decantare se non si può aspettare. Di ...
In cantina fino a 11 anni.Necessita di un'ora per aprirsi, decantare se non si può aspettare. Di tutti i vini che Dave Phinney fa, guarda a questo vino per essere il suo Cabernet Sauvignon più vario. Egli seleziona meticolosamente le uve dalle principali regioni di crescita della Napa Valley utilizzando la sua rete espansiva di vigneti. Questo lavoro esaustivo ha lo scopo di mostrare i vasti stili, i microclimi e i profili del suolo di questi vigneti. Come uno scienziato pazzo, i vini provenienti da siti diversi sono mescolati insieme per trovare l'equilibrio perfetto. Con due vendemmie consecutive quasi perfette, questo potrebbe essere il miglior Cabernet Sauvignon mai fatto da Orin Swift.Il naso e il gusto sono come ci si aspetta da un Cabernet Sauvignon di qualità della Napa Valley. Rovere tostato e bacche scure mature indugiano sul naso con un sottile tocco di cassis. All'assaggio, il vino non attacca. Si sofferma delicatamente sul palato per un momento prima di evolvere in un vino pieno e serio con un'incredibile concentrazione di sapori. I sapori che sono più prevalenti includono note di kirsch/ciliegia, ribes nero, lampone e un gradito finale leggermente polveroso. I tannini vivaci e la frutta scura lo rendono un accompagnamento fenomenale ai piatti di carne rossa più grassi come le costolette di agnello alla griglia o una bistecca di gruccia. I tannini tagliano la sensazione di glicerolo in bocca e liberano il palato per il prossimo morso.Orin Swift Cellars è di proprietà e gestito da David Swift Phinney. Dopo essersi innamorato del vino durante un viaggio a Firenze, in Italia, ha lavorato come vendemmiatore temporaneo per Robert Mondavi Winery prima di iniziare Orin Swift Cellars nel 1998. Orin viene dal secondo nome di suo padre, mentre Swift è il nome da nubile di sua madre.
Sonoma-Cutrer Sonoma Coast Chardonnay 2023
Sonoma-Cutrer Sonoma Coast Chardonnay 2023

30,08 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1973 nella contea di Sonoma, in Ca...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1973 nella contea di Sonoma, in California, Sonoma-Cutrer possiede circa 1.121 acri di vigneti distribuiti tra le denominazioni Russian River Valley e Sonoma Coast, coltivati con metodi sostenibili. Le uve Chardonnay provengono da quattro appezzamenti selezionati dei migliori vigneti della tenuta e da viticoltori selezionati nella denominazione Sonoma Coast. La zona vinicola della Sonoma Coast gode di condizioni climatiche particolarmente favorevoli alla produzione di Chardonnay, con fresche brezze pomeridiane provenienti dal Pacifico e buone escursioni termiche notturne. Dopo la vendemmia, che viene effettuata nelle prime ore del mattino per preservare la freschezza delle uve, la fermentazione avviene in una miscela di botti di rovere e acciaio, e il vino finito viene poi affinato sui lieviti in botti di rovere (di cui il 14% nuove) per circa 8 mesi. Nel bicchiere, il vino rivela un colore giallo paglierino intenso e un profilo aromatico ampio ed elegante con note di frutta a nocciolo, pera, ananas e fiori di melo, mela cotogna e delicati sentori di spezie dolci. Al palato è morbido, maturo e succoso, con una vivace acidità e una buona concentrazione di frutta. È equilibrato e vivace, con un finale lungo e leggermente speziato. Da provare come aperitivo, con granchio o pollo arrosto.
Sonoma-Cutrer The Cutrer Chardonnay 2022
Sonoma-Cutrer The Cutrer Chardonnay 2022

31,91 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Rinomata a livello internazionale per la produzione di Chardonnay e Pinot Noir di alta qualità, Sonoma-Cutrer è un'azienda vinicola della contea di Sonoma fondata nel 1973. I suoi vini combinano i metodi classici di vinificazione della Borgogna con lo stile innovativo della California. Il vigneto Cutrer, da cui provengono le uve di questo vino, si trova nella Russian River Valley. Qui le viti affondano le loro radici in un terreno che un tempo era un antico fondale marino, in grado di immagazzinare il calore durante il giorno e di rilasciarlo durante la notte. Ciò favorisce una maturazione lenta e uniforme delle uve. Il vigneto è inoltre caratterizzato da diversi microclimi che, insieme alla diversità dei cloni piantati, garantiscono la produzione di un vino corposo e complesso. Dopo la vendemmia notturna e la pigiatura in grappolo intero, la fermentazione avviene in botti di rovere. Il vino viene poi affinato sui lieviti per 7 mesi, assemblato e lasciato riposare per altri 5 mesi in rovere usato (3 anni). Nel bicchiere, il vino si presenta con un colore giallo paglierino brillante. Il profilo aromatico è ampio e maturo con note di crosta di pane e brioche, pera matura e noci caramellate, mele cotte e spezie dolci. Al palato è ricco e vellutato, elegante e morbido con un'acidità ben equilibrata e un finale lungo e delicatamente speziato. Si consiglia di accompagnarlo con una zuppa di zucca piccante, un risotto agli scampi e un curry di gamberi.
Sonoma-Cutrer Russian River Valley Pinot Noir 2022
Sonoma-Cutrer Russian River Valley Pinot Noir 2022

38,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo mezz'ora prima di...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situata nella contea di Sonoma, Sonoma-Cutrer Vineyards è una prestigiosa azienda vinicola fondata negli anni '70. La sua popolarità è spesso legata alla produzione di Chardonnay pluripremiati e molto ricercati, ma l'azienda produce anche eccellenti Pinot Noir che uniscono lo stile classico della Borgogna alla vivacità dei vini californiani. Le uve Pinot Noir vengono raccolte a mano al mattino presto nei vigneti Owsley Estate e Vine Hill nella Russian River Valley. Il vigneto Owsley gode di notevoli escursioni termiche notturne, un fattore che favorisce lo sviluppo di un forte carattere aromatico nelle uve. A Vine Hill, invece, le differenze topografiche garantiscono la produzione di vini eleganti, complessi e unici. Dopo la vendemmia e una breve macerazione a freddo, la fermentazione avviene in contenitori aperti e il vino finito riposa per 11 mesi in un mix di rovere vecchio e nuovo, prima di essere assemblato, imbottigliato e lasciato riposare in bottiglia per altri 6 mesi. Il Pinot Noir della Russian River Valley di Sonoma-Cutrer è un vino profumato che rivela al naso un profilo aromatico fresco e vivace, con note di mirtillo e altri frutti rossi, spezie dolci e sentori terrosi. Al palato è rotondo, succoso, ben strutturato ed equilibrato, con un'acidità ben integrata e tannini vellutati. Ha una buona concentrazione di frutta e un finale lungo e leggermente speziato. Si abbina bene con anatra, agnello e funghi.
Domaine Amelie & Charles Sparr Riesling Grand Cru Legende 2020
Domaine Amelie & Charles Sparr Riesling Grand Cru Legende 2020

24,78 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. La famiglia Sparr opera nel settore vinicolo alsaziano dal 1634. Oggi l'azienda di famiglia è gestita da Charles Sparr, dodicesima generazione, che nel 2013 ha unito le forze con sua moglie Amélie Buecher, anch'essa proveniente da una rinomata famiglia di viticoltori, per creare una tenuta unica che comprende i vigneti di entrambe le famiglie. Dal 2017 i vigneti sono stati convertiti alla coltivazione biologica. Il Riesling Grand Cru Legende dell'Alsazia è prodotto con uve biodinamiche certificate Demeter provenienti da un appezzamento situato a 380 metri sul livello del mare, con viti di circa 35 anni. Qui le viti affondano le loro radici in un terreno prevalentemente calcareo e godono di un'esposizione a sud-est. Le particolari condizioni pedoclimatiche garantiscono la produzione di un vino elegante, ricco e minerale. Dopo la vendemmia e la fermentazione a temperatura controllata, il vino riposa sui lieviti. Nel bicchiere, il vino si presenta con un colore limpido e brillante, con tonalità paglierine e riflessi dorati. Al naso si apre con un ampio bouquet di note agrumate, ananas e frutta gialla matura, seguite da sentori minerali e di erbe aromatiche. Al palato è fresco e succulento, con una forte vena minerale e un sapore gradevole. È ricco, succoso e rinfrescante, con un finale lungo e leggermente piccante. È il vino ideale per accompagnare frutti di mare e crostacei.
Domaine Amelie & Charles Sparr Riesling Sentiment 2023
Domaine Amelie & Charles Sparr Riesling Sentiment 2023

14,79 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo mezz'ora prima di...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situato nel cuore dell'Alsazia, il Domaine Charles Sparr è il risultato dell'unione tra Charles Sparr, proveniente da una famiglia di commercianti di vino da 12 generazioni, e Amélie Buecher, figlia di viticoltori alsaziani. Oggi la tenuta si estende su poco meno di 20 ettari di vigneti coltivati secondo i criteri dell'agricoltura biologica e biodinamica. Le uve Riesling per il Sentiment provengono da diversi appezzamenti situati alla periferia del villaggio di Wettolsheim. Qui le viti, di età compresa tra i 10 e i 30 anni, affondano le loro radici in terreni prevalentemente calcarei, con granito e argilla. Dopo la vendemmia manuale e la fermentazione a temperatura controllata con lieviti indigeni, il vino finito matura in vasche per 12 mesi sui lieviti. Nel bicchiere, il Riesling Sentiment rivela un colore limpido con riflessi paglierini e brillanti riflessi dorati. Il suo profilo aromatico è ampio e fragrante con note di pesca matura, mela cotogna e agrumi, fiori di acacia e nocciole, su un fondo leggermente affumicato. Al palato è fresco, secco e croccante. Ha una buona concentrazione di frutta, un corpo medio e una vena acidula ben definita. È equilibrato e generoso, con un finale lungo che ricorda le note affumicate. Da provare come aperitivo con antipasti di verdure e frutti di mare, o in abbinamento a insalate miste fresche.
Domaine Amelie & Charles Sparr Pinot Noir Jardin d'Eden 2023
Domaine Amelie & Charles Sparr Pinot Noir Jardin d'Eden 2023

27,98 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di se...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situato nel villaggio alsaziano di Wettolsheim, il Domaine Charles Sparr si estende su circa 20 ettari di vigneti distribuiti intorno al paese, con appezzamenti in alcuni dei Grand Cru più prestigiosi della regione. Jardin d'Eden è un Pinot Nero alsaziano giovane, prodotto con uve selezionate nel vigneto Vogelgarten, a circa 250 metri sul livello del mare nel villaggio di Sigolsheim. Qui le viti, con un'età media di 20 anni e coltivate secondo i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica, affondano le loro radici in terreni misti di marna e calcare. Dopo la vendemmia e la fermentazione con lieviti indigeni in vasche, il vino affina per un anno e mezzo in tonneaux di rovere. Al bicchiere, il vino rivela un colore brillante con intensi riflessi rubino. Il suo profilo aromatico si apre con note di ciliegia matura, frutti rossi, violetta ed erbe selvatiche. Al palato è ricco, vivace e fresco, con un corpo medio-leggero e un'acidità ben equilibrata. È succoso con una leggera vena sapida che si protrae nel finale lungo. In abbinamento è versatile: si sposa bene con i salumi, con i pesci grassi come il tonno e il salmone e con le polpette al sugo di pomodoro.
Domaine Amelie & Charles Sparr Pinot Blanc Pensee 2023
Domaine Amelie & Charles Sparr Pinot Blanc Pensee 2023

13,09 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. La famiglia Sparr vanta una lunga tradizione v...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. La famiglia Sparr vanta una lunga tradizione vinicola che risale a quasi 400 anni fa e 12 generazioni. Oggi la tenuta è gestita da Charles Sparr, che dopo aver studiato in Borgogna e in California, ha deciso di tornare in Alsazia per produrre i suoi vini. Nel 2013, con il matrimonio con Amélie Buecher, la tenuta si è ampliata grazie all'unione dei vigneti delle due famiglie. L'Alsace Pinot Blanc Pensée è un bianco elegante ottenuto da uve raccolte a mano provenienti principalmente dal vigneto situato intorno al villaggio di Sigolsheim, su terreni sassosi. Dopo la vendemmia e una pigiatura delicata, la fermentazione avviene a temperatura controllata in serbatoi di acciaio con solo lieviti indigeni (come per tutti i vini della tenuta). Il vino finito riposa poi sui lieviti in acciaio inox per poco meno di un anno, prima dell'imbottigliamento. Il risultato è un vino espressivo, dal profilo aromatico fragrante e delicato con note floreali, seguite da sentori di paglia, prugna gialla e limone candito. Al palato è succoso e maturo, con una succulenta concentrazione di frutta e un carattere fresco e vivace. Ha un'acidità ben equilibrata e un corpo medio-leggero che lo rendono ideale con insalate, branzino in padella e frutti di mare.
Domaine Amelie & Charles Sparr Celebration Cremant 2020
Domaine Amelie & Charles Sparr Celebration Cremant 2020

16,32 EUR

Cantina fino a 4 anni. Non necessita di decantazione. Servire fresco. Nestled in the heart of Als...
Cantina fino a 4 anni. Non necessita di decantazione. Servire fresco. Nestled in the heart of Alsace, in the village of Wettolsheim, Domaine Charles Sparr is a family estate with a long winemaking tradition. Charles proviene da una famiglia di commercianti di vino rinomati nella regione da quasi 400 anni. Nel 2013, ai vigneti di famiglia si sono aggiunti quelli di sua moglie Amélie Buecher. Oggi, la tenuta si estende su quasi 20 ettari di vigneti coltivati con metodi biologici e biodinamici. Questo elegante Cermant d'Alsace è prodotto con uve Pinot Bianco selezionate da diversi appezzamenti con viti di 30 anni di età media, coltivate su terreni prevalentemente calcarei situati a Turckheim, Ingersheim e Sigolsheim. Dopo la vendemmia e una prima fermentazione in vasca con lieviti indigeni, il vino rifermenta in bottiglia e riposa sui lieviti per 24 mesi prima di essere sboccato e messo in vendita, senza dosaggio. Nel bicchiere, il vino si presenta di colore giallo paglierino esaltato da un elegante perlage. Al naso rivela un profilo aromatico ricco ed espressivo con note di mela cotogna e pera, pane tostato e crema al limone, su un fondo minerale. Al palato è rotondo, generoso e vivace, con un carattere vellutato e corposo e una vena acidula ben equilibrata. Il finale è lungo e caldo e ricorda note di brioche. Da provare con il sushi.
Marof Goricko Noir 2021
Marof Goricko Noir 2021

14,03 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata nella remota zona di Gorič...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata nella remota zona di Goričko, nel nord-est della Slovenia, la cantina Marof è stata fondata dall'imprenditore Stane Polanič e ha iniziato a produrre i propri vini nel 2007. Nel vigneto, l'approccio è ecologico e rivela il pieno rispetto per la natura. In cantina si privilegiano metodi tradizionali e non interventisti, per garantire la migliore espressione del terroir. Il Goricko Noir è un blend equilibrato di Blaufrankisch, Zweigelt e Merlot. Le uve vengono selezionate e raccolte a mano e, dopo una macerazione di 30 giorni in botti di rovere, la fermentazione avviene con lieviti indigeni. Il vino finito riposa in un mix di barrique e botti da 25 hl per circa 30 mesi prima di essere imbottigliato senza chiarificazione né filtrazione. Nel bicchiere, il vino presenta un colore intenso e profondo con riflessi violacei. Il profilo aromatico è ampio e complesso, con note stratificate di frutti scuri e spezie, seguite da sentori terrosi e affumicati su uno sfondo di cuoio e tabacco. Al palato è caratteristico, potente e secco. Ha una consistenza vellutata e tannini ben integrati. È vigoroso, con un'acidità equilibrata e un finale lungo e speziato. È un vino che ha la capacità di invecchiare bene per oltre un decennio, ma può essere gustato subito in abbinamento a selvaggina o brasato di manzo in salsa di funghi.
Marof Goricko Sauvignon 2021
Marof Goricko Sauvignon 2021

16,51 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non necessita di decantazione. Dal 2007, la giovane cantina Marof produce ...
Cantina fino a 8 anni. Non necessita di decantazione. Dal 2007, la giovane cantina Marof produce vini eccellenti nell'estremo nord-est della Slovenia, utilizzando metodi biologici e una filosofia di intervento minimo. Le uve Sauvignon Blanc provengono da un vigneto nella piccola sottozona di Goričko, un gioiello di natura incontaminata e una delle regioni vinicole meno conosciute della Slovenia. Le viti, di età compresa tra i 10 e i 29 anni, sono piantate a un'altitudine media di 315 metri su terreni costituiti da ghiaia silicea, sabbia silicea e argilla sabbiosa. I boschi che circondano il vigneto creano un microclima speciale, fresco e secco, che garantisce la produzione di vini con una buona acidità e un carattere aromatico. Dopo la vendemmia manuale, la fermentazione avviene con lieviti indigeni e il vino finito riposa poi sulle fecce fini per 15 mesi in un mix di botti di rovere da 600 litri e 30 hl. Il risultato è un vino vivace, fresco e di buona complessità. Al naso rivela un bouquet ampio e fragrante con aromi di fiori di sambuco e frutta gialla, mango e miele, burro ed erbe aromatiche essiccate. Al palato è corposo e vigoroso, succoso e agrumato con una vivace acidità e un finale lungo che ricorda note affumicate. È un vino elegante ed equilibrato che si abbina bene a pesce e frutti di mare, asparagi e molte ricette vegetariane.
Marof Bodonci Sauvignon 2021
Marof Bodonci Sauvignon 2021

31,85 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situata nella parte nord-orientale della Slov...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situata nella parte nord-orientale della Slovenia, non lontano dal confine ungherese, Marof è una prestigiosa azienda vinicola che possiede circa 40 ettari di terreno con vigneti distribuiti nella piccola e poco conosciuta sottozona di Goričko. Nei suoi circa 20 anni di attività, l'azienda ha rapidamente raggiunto la popolarità grazie ai suoi vini eccezionali, frutto dell'utilizzo di impianti all'avanguardia e di tecniche di vinificazione tradizionali. Le uve Sauvignon sono raccolte a mano da un vigneto di proprietà situato ad un'altitudine compresa tra i 320 e i 350 metri sul livello del mare, su terreni composti da tufo basaltico, filite ardesiaca, marna calcarea sabbiosa e sedimenti marini residui. I vigneti, di 29 anni, godono di un'esposizione a sud e di un microclima caldo temperato dalla presenza di boschi. Dopo la vendemmia, la fermentazione avviene con lieviti indigeni e il vino finito riposa per circa 35 mesi sulle fecce fini in botti da 25 hl, prima di essere imbottigliato e rimanere in bottiglia per altri 10 mesi. Il Marof Bodonci Sauvignon presenta un colore brillante con riflessi giallo dorato. Il suo profilo aromatico è fragrante e maturo, con note di frutti tropicali e frutta a nocciolo seguite da sentori di mandorle tostate e spezie. Al palato è intenso, succoso, concentrato e minerale. Ha un'acidità vivace e un finale lungo e complesso che ricorda gli agrumi e vagamente le note agrodolci. È perfetto con i frutti di mare e come aperitivo rinfrescante.
Michael David Winery Freakshow Petite Petit 2022
Michael David Winery Freakshow Petite Petit 2022

23,12 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Nomin...
Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Nominata azienda vinicola americana dell'anno per il 2020 da Wine Enthusiast, questa tenuta a conduzione familiare prende il suo nome dai fratelli Michael e David Phillips che dirigono l'azienda. La famiglia Phillips coltiva frutta e verdura qui a Lodi dal 1850, e oggi sono la quinta e la sesta generazione che lavorano in questa stessa proprietà. La famiglia è così impegnata a preservare la loro terra per le generazioni future che sono una delle aziende vinicole più sostenibili della California. I loro 800 acri sono coltivati secondo le Lodi Rules, un insieme di 100 principi che regolano tutto, dall'uso dell'acqua e la gestione del suolo al controllo dei parassiti e delle risorse umane. Il loro Petit Petite è composto principalmente da Petite Sirah con una goccia di Petit Verdot, creando un rosso pieno che scoppia di bacche nere, rovere tostato e molte spezie. Dopo la vinificazione, il giovane vino viene invecchiato in botti di rovere francese per 14 mesi per aggiungere complessità e raffinatezza a questa potente cuvée. Grazie al profilo gustativo incisivo, è un grande vino da servire insieme a piatti sostanziosi come lasagne, costolette alla brace, bistecche, o piatti di selvaggina come la carne di cervo.
Alma Negra M Blend 2021
Alma Negra M Blend 2021

22,00 EUR

In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Alma Negra significa " A...
In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Alma Negra significa " Anima Nera" in spagnolo e si riferisce al carattere seducente dell'uva Bonarda che è stata usata per fare la maggior parte dei vini di questa etichetta unica. La Bonarda è ampiamente usata per fare vini rossi vibranti e fruttati in Argentina, dove è considerata la seconda uva nazionale dopo il Malbec. Alma Negra è stata fondata da Ernesto Catena, viticoltore di quarta generazione, figlio dell'enologo di fama mondiale Nicolás Catena Zapata, il cui duro lavoro ha contribuito a stabilire la reputazione globale dell'Argentina per gli eccezionali vini Malbec.Seguendo le orme di suo padre, Ernesto è in missione per far conoscere al mondo l'altro vitigno di punta dell'Argentina, la Bonarda. Si concentra sulla produzione di vini che sono facili e deliziosi da bere senza alcun accenno di pretenziosità. Questo si estende alla cantina e al vigneto dove cerca di lavorare in armonia con la natura evitando trattamenti chimici e lavorando secondo i principi della biodinamica.L'uva per questo imbottigliamento proviene da Vistaflores a Mendoza dove l'alta quota aiuta a produrre frutta matura con sapori e aromi vibranti. Dopo la vinificazione, il vino giovane viene maturato in botti di rovere francese e americano per 8 mesi. Il risultato è un rosso scuro e bello che scoppia di ciliegie mature, prugne e bacche schiacciate insieme ad un corpo pieno, tannini fermi e un finale molto lungo con note di chiodi di garofano, cannella e cioccolato fondente.
Francois Carillon Bourgogne Cote d'Or Blanc 2023
Francois Carillon Bourgogne Cote d'Or Blanc 2023

37,15 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Il Domaine Francois Carillon si trova a Pulig...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Il Domaine Francois Carillon si trova a Puligny Montrachet, nel cuore della Borgogna. I vigneti della tenuta fanno parte del patrimonio della famiglia Carillon, conosciuta nella zona fin dal 1500. Dopo anni di lavoro nell'azienda di famiglia, Francois ha deciso, nel 2010, di dividere il vigneto di famiglia con suo fratello e di fondare la propria azienda. Le uve Chardonnay provengono da tre appezzamenti situati nelle A.O.C. Puligny-Montrachet e Meursault, su terreni argillo-calcarei. Qui, le viti, di età compresa tra i 33 e i 59 anni, sono coltivate in modo ecologico secondo il regime biodinamico e senza l'uso di sostanze chimiche. La fermentazione avviene in botti di rovere, dove il vino finito riposa per circa un anno. Bourgogne Cote d'Or Blanc è un vino fresco e vivace, con un profilo aromatico elegante e delicato. Al naso rivela aromi di mela verde e pesca bianca, fiori bianchi e pera, con una leggera nota di vaniglia. Al palato, è rotondo ed equilibrato. Ha un'acidità rinfrescante e una buona concentrazione di frutta. Il finale è lungo e deliziosamente fruttato. Da provare con capesante, pesce bianco alla griglia o formaggi morbidi. È eccellente anche da solo, come aperitivo.