8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Allram Reserve Grauburgunder 2023
Allram Reserve Grauburgunder 2023

28,00 EUR

In cantina fino a 8 anni. Servire fresco.La tenuta Allram è riconosciuta come una delle migliori ...
In cantina fino a 8 anni. Servire fresco.La tenuta Allram è riconosciuta come una delle migliori della regione Kamptal grazie al duro lavoro e alla dedizione di Michaela Haas-Allram e di suo marito Erich che hanno preso il posto dei suoi genitori nel 1992. La Kamptal ha una crescente reputazione per gli eccezionali vini bianchi grazie ai ripidi vigneti terrazzati che si affacciano sul sottostante fiume Kamp. La famiglia Allram produce vino qui da decenni e beneficia di alcuni dei migliori vigneti della regione, compresi gli appezzamenti nei cru premier Heiligenstein, Gaisberg e Renner.Questo affascinante Grauburgunder è realizzato con l'uva Pinot Gris coltivata nel loro vigneto Hasel di 6 ettari. Si tratta di un sito pregiato, ricco di gesso, loess e hummus, che si trova a 360 metri sul livello del mare, offrendo condizioni di crescita ideali per questa varietà di vino bianco. L'ampio soleggiamento e le notti più fresche aiutano a bloccare la freschezza e il carattere fruttato maturo, creando un vino molto ben bilanciato e accessibile.Una volta in cantina, la frutta viene fermentata in botti da 300 litri prima di essere lasciata ad invecchiare per 6 mesi sulle fecce lorde e altri 6 mesi sulle fecce fini. Questo aggiunge molta potenza e complessità al vino, producendo un vino corposo con una consistenza cremosa e setosa e intense note di frutta matura, miele, pasticceria fresca e note persistenti di agrumi e spezie.
El Enemigo Gran Enemigo El Cepillo 2020
El Enemigo Gran Enemigo El Cepillo 2020

98,00 EUR

In cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora prima del servizio.Il premiato El...
In cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora prima del servizio.Il premiato El Enemigo è stato creato quando Alejandro Vigil e Adrianna Catena, la figlia più giovane di Nicolas, hanno deciso di creare la cantina Aleanna, nella regione vinicola di alta quota di Mendoza, per salvare alcune delle tecniche tradizionali dimenticate della viticoltura argentina. L'obiettivo finale della cantina è, secondo Alejandro Vigil, ottenere un vino con il minor intervento possibile, un vino in cui la mano dell'enologo non lasci un segno, ma serva solo come interprete del terroir.Le uve provengono dal distretto di San Carlos, nella Valle dell'Uco, a 1450 metri sul livello del mare, su terreni alluvionali di origine glaciale. La vendemmia avviene in fasi distinte durante un periodo di circa un mese e mezzo per garantire che ogni uva raggiunga la perfetta maturazione. Per dare al vino freschezza e tannini extra, il 30% dei raspi viene conservato. Il vino viene poi fermentato in botti di rovere francese usate e invecchiato per 15 mesi in antiche foudre centenarie.El Enemigo Gran Enemigo El Cepillo è un vino austero e ben definito con un'intensa mineralità che ricorda la pietra schiacciata e la grafite, tracce tostate e speziate date dal rovere, accompagnate da una straordinaria succosità e da una vibrante acidità. Al palato è profondo e corposo, esprimendo sapori di frutta nera, toni erbacei rinfrescanti e foglie di tabacco fresco. Provatelo con l'agnello e la ricca carne alla griglia.
El Enemigo  El Mirador Single Vineyard Bonarda 2022
El Enemigo El Mirador Single Vineyard Bonarda 2022

15,41 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Bonarda è con...
In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Bonarda è considerato il secondo vitigno nazionale argentino dopo i vini Malbec, ora famosi in tutto il mondo, ma è ancora poco conosciuto al di fuori dell'America Latina. Questo splendido esempio di singolo vigneto è il lavoro di Alejandro Vigil, capo enologo di Catena Zapata, e della storica Adrianna Catena che è la figlia di Nicolas Catena che ha contribuito a mettere l'Argentina sulla mappa del Malbec. Alejandro e Adrianna hanno unito le forze per fondare la loro etichetta di vini, El Enemigo, che mira a mostrare un nuovo lato del potenziale vinicolo argentino ispirato sia dalla tradizione che dalla rottura di qualsiasi regola inutile su come le cose dovrebbero essere fatte. Questa particolare cuvée è prodotta da un piccolo appezzamento di 5 ettari di vecchie viti di Bonarda che sono state salvate da Alejandro. Le viti sono piantate su un terreno sabbioso che si trova a 650 metri sul livello del mare a Rivadavia nella regione vinicola di Mendoza. Le uve sono accuratamente selezionate a maturazione ottimale per mantenere la qualità e fermentate in serbatoi di acciaio inox. Il vino giovane viene poi invecchiato in botti di rovere francese usate per 15 mesi, aggiungendo delicate note di rovere tostato e spezie ai vibranti sapori di bacche scure, prugna e ciliegia.
El Enemigo Syrah Viognier 2022
El Enemigo Syrah Viognier 2022

18,99 EUR

In cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La storia di El Enemigo i...
In cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La storia di El Enemigo inizia con uno storico e un enologo. Nel 2009 la storica Adrianna Catena, che è anche la figlia più giovane di Nicolas Catena, e l'enologo capo di Catena Zapata Alejandro Vigil hanno deciso di fare i loro vini che avrebbero scosso la scena vinicola argentina e sfidato i modi di fare tradizionali. Ispirati dal Vecchio Mondo, ma rinvigoriti dal nuovo, questi sono alcuni dei vini più eccitanti prodotti in Argentina oggi.Questo maestoso Syrah è fatto con un pizzico di Viognier, proprio come la ricetta classica per i Syrah piccanti e pepati del Rodano settentrionale in Francia. La frutta per questa bottiglia proviene da vigneti d'alta quota nella sottoregione di Agrelo a Mendoza, dove le notti più fresche aiutano a preservare molta freschezza e aromaticità.Il naso complesso è pieno di bacche schiacciate, cassis e note di pepe nero, mentre il primo sorso offre un forte colpo di tannini fermi, un corpo pieno e generoso, e un nucleo solido di frutta scura lussuriosa. Il finale è lungo con sfumature di spezie dall'invecchiamento in rovere e una sottile freschezza dal Viognier. Questo vino invecchierà magnificamente in cantina per qualche anno ancora, anche se è anche approcciabile ora accanto a una bistecca argentina di prima scelta o a costolette alla brace.
Jordan Unoaked Chardonnay 2024
Jordan Unoaked Chardonnay 2024

11,65 EUR

Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco.Oggi la famiglia Jordan è riconosciuta come u...
Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco.Oggi la famiglia Jordan è riconosciuta come uno dei più importanti produttori di vino di Stellenbosch grazie al loro approccio visionario e all'impegno a lavorare in armonia con la natura. Situata in una fattoria vecchia di trecento anni, l'azienda è stata acquistata nel 1982 da Ted e Sheelagh Jordan che l'hanno trasformata piantando vitigni adatti al terroir locale. La famiglia Jordan si è ispirata ai luminosi e vibranti vini Chardonnay di Chablis nel creare questo vino e ha deciso di permettere all'espressiva natura intrinseca dell'uva di risplendere senza l'uso dell'invecchiamento in quercia. Le uve provengono dai vigneti di famiglia esposti a sud e a est, dove il clima più fresco aiuta a preservare la freschezza e gli aromi delicati nel vino finito. Dopo la vendemmia il vino viene fermentato in serbatoi di acciaio inossidabile e invecchiato sui lieviti per 4 mesi per aggiungere ulteriore complessità e struttura.Il risultato è uno Chardonnay fresco e croccante che canta con aromi vivaci di pesche bianche, scorza di limone e purea di albicocca. Il primo sorso rivela un'acidità vivace, una struttura liscia e sapori intensi di agrumi e tropicali che si soffermano sulla lingua. Questa deliziosa combinazione di consistenza ricca e cremosa e di vibrante carattere fruttato rende questo vino un partner ideale per piatti come i frutti di mare, il pesce alla griglia o le insalate estive.
La Posta Fazzio Malbec 2023
La Posta Fazzio Malbec 2023

12,27 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Laura Caten...
Da bere ora o in cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Laura Catena è una delle viticoltrici più dinamiche e talentuose dell'Argentina con una serie di etichette di successo sotto la sua cintura. La sua famiglia produce vino a Mendoza da quattro generazioni, e suo padre ha contribuito a mettere il paese sulla mappa del Malbec di classe mondiale. Quindi non è una sorpresa che il suo nuovo progetto stia aprendo una nuova strada celebrando alcuni dei migliori piccoli coltivatori di uva di Mendoza.L'etichetta prende il nome dalla taverna dove i coltivatori tradizionalmente si riunivano dopo una dura giornata di lavoro in vigna, con i vini che prendono il nome dai singoli coltivatori. Fazzio è un vino da singolo vigneto di Tupungato nella Valle di Uco. Le condizioni qui sono ideali per la produzione di rossi dinamici e disinvolti grazie alle giornate estive soleggiate, all'alta quota e ai terreni calcarei e argillosi.Il cassis, la prugna scura e i frutti di bosco esplodono dal bicchiere, seguiti da sfumature più profonde di spezie, terra di bosco e fumo di legna. Al palato c'è una struttura ricca e ben arrotondata, un nucleo solido di frutta scura e tannini robusti che lo rendono un grande abbinamento con piatti di carne rossa. È un grande vino da godere ora insieme ad una cena di famiglia casuale, anche se può anche essere conservato per qualche anno in più, se lo si desidera.
Te Mata Coleraine 2023
Te Mata Coleraine 2023

74,36 EUR

In cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Il Te Mata Coleraine pro...
In cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Il Te Mata Coleraine proviene dalla regione più poliedrica della Nuova Zelanda, Hawke's Bay. È uno degli ultimi prodotti della Te Mata Estate, con una miscela di 52% Cabernet Sauvignon, 33% Merlot e 15% Cabernet Franc. La tenuta si trova su 15 ettari di terreno contenente 5 vigneti. La famiglia Buck ha mantenuto la coerenza per molto tempo dalla fondazione della cantina con una serie di vini monumentali sotto la sua cintura. Questo vino rosso è stato valutato come uno dei cinque migliori vini della Hawke's Bay dalla critica Questo solido Coleraine è ben strutturato ed equilibrato con aromi di more, ribes, lavanda e quercia, così come tracce di cannella calda, mandorla, pino e dolcezza fruttata. Al palato, è superbamente concentrato ed elegantemente stratificato, con un'enorme forza di frutta abbinata a complessità e dettagli e un finale lungo e intrigante. Le uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc sono raccolte a mano nelle cantine di Hawke's Bay. Prima del riscaldamento classico, della fermentazione e della lunga macerazione, ogni lotto d'uva è sottoposto a diraspatura. Subito dopo, i vini sono invecchiati in botti di rovere interamente fresche per 17 mesi. Sono tappate e impilate di routine per tutto questo tempo. Questa bellezza audace e corposa è un must per ogni appassionato di vini in stile Bordeaux e per coloro che non si preoccupano di un po' di tannino. Si abbina con grazia a pasta, pollame, vitello e manzo.
Rust en Vrede Cabernet Sauvignon 2021
Rust en Vrede Cabernet Sauvignon 2021

24,71 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Questo Cabernet Sauvign...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Questo Cabernet Sauvignon è un vino rosso audace e corposo, con una tonalità rubino intenso. Al naso, offre un bouquet intenso di sandalo, cassis, ciliegia, grafite, cedro tostato e sottili note di scatola di sigari. Le uve sono state raccolte a mano da 22 ettari di vigneti di proprietà in tutta Stellenbosch. Rust en Vrede è una delle cantine più rinomate del Sudafrica, fondata nel 1694 da Simon van der Stel. La tenuta ha una lunga storia di produzione di vini di alta qualità, con una particolare attenzione ai vitigni rossi, in particolare Syrah e Cabernet Sauvignon. Il terroir di Stellenbosch, famoso per i suoi terreni di granito decomposto e arenaria della Table Mountain, e il suo clima mediterraneo, contribuiscono entrambi in modo massiccio alla qualità impareggiabile dei suoi vini. Il palato è potente e stratificato, e rivela note di mora matura, prugna e cassis, con sfumature di caffè macinato e cuoio. I tannini morbidi ma di grana fine e il rovere ben integrato (ottenuto grazie a 18 mesi di invecchiamento in botti francesi) conducono a un finale lungo ed elegante, con sapori persistenti e sapidi di vaniglia e spezie. Questo Cabernet Sauvignon si abbina magnificamente a carni alla griglia, stufati ricchi di pomodoro o formaggi stagionati.
Vilafonte Series C 2021
Vilafonte Series C 2021

97,34 EUR

Cantina fino a 15 anni. Před podáváním nechte až hodinu odstát. Vinařství Vilafonté, založené v r...
Cantina fino a 15 anni. Před podáváním nechte až hodinu odstát. Vinařství Vilafonté, založené v roce 1997 trojicí talentovaných vinařů, vyrábí jedny z nejkvalitnějších jihoafrických vín. Nachází se v pohoří Simonsberg, v apelaci, která si v dobré víně dělá nárok na slávu. Nachází se zde nejstarší půda na světě, která poskytuje starobylý základ pro hvězdnou révu. Hrozny Vilafonté pocházejí výhradně z vinic, které vlastní vinařství. Na počátku existence vinařství si vinař Zelma Long uvědomil, že z jejich vinic vznikají dva různé styly směsi Bordeaux - první byl velký a silný, což dalo vzniknout sérii M. Druhý byl hladší, šťavnatý a dobře zakulacený - to je série C. Série C je hravá směs, směs Cabernet Sauvignon, Merlot, Malbec a Cabernet Franc. Přestože je suché a plné, vykazuje ve svém profilu jisté náznaky sladkosti. Ve vůni se objevuje tmavé ovoce, cassis, černé třešně a švestky. V ústech se objeví podobné ovoce s hlubšími tóny cedru, lékořice a zeleného botanického okraje. Víno zrálo téměř dva roky ve francouzských dubových sudech a má dostatek času na další rozvoj v láhvi. Série C bude skvělou společností pro vzácnější ptáky, jako je kachna, nebo bohaté pokrmy na bázi rajčat.
Antica Fratta Franciacorta Essence Rose 2021
Antica Fratta Franciacorta Essence Rose 2021

28,05 EUR

Conservare in cantina fino a 8 anni. Servire fresco. Nella metà del 1800 un commerciante locale c...
Conservare in cantina fino a 8 anni. Servire fresco. Nella metà del 1800 un commerciante locale chiamato Luigi Rossetti si innamorò degli splendidi paesaggi di Monticelli Brusati e decise di fondare la sua azienda vinicola, Antica Fratta. Il casale esistente nella proprietà fu convertito in una cantina e Rossetti scavò 1,7 km di cantine nella roccia nella caratteristica forma di una croce greca. Nel 1979 la tenuta è stata acquistata da Franco Zilliani, meglio conosciuto per i suoi spumanti di Franciacorta prodotti con l'etichetta Berlucchi.La visione di Zilliani per Antica Fratta era di creare vini Franciacorta artigianali in piccoli lotti usando metodi tradizionali. Questo incantevole rosé è ottenuto da uve Pinot Nero e Chardonnay provenienti da viti di 30 anni piantate nella tenuta. Il mosto viene fermentato in serbatoi di acciaio inox e poi invecchiato sui lieviti per 30 mesi per aggiungere complessità e carattere. Il vino viene poi imbottigliato e invecchiato per altri 6 mesi nelle cantine dell'Antica Fratta dove l'umidità costante e la temperatura di 16°C forniscono condizioni naturali perfette per la maturazione. Il risultato è uno spumante elegante e grazioso che si apre con bollicine delicate e sentori di agrumi, caprifoglio e mele verdi.
Castello Bonomi Franciacorta Cru Perdu Brut 2020
Castello Bonomi Franciacorta Cru Perdu Brut 2020

23,49 EUR

In cantina fino a 8 anni. Servire fresco.Situato nell'estremo sud della denominazione Franciacort...
In cantina fino a 8 anni. Servire fresco.Situato nell'estremo sud della denominazione Franciacorta, Castello Bonomi ha un solido record per la produzione di eccezionali vini spumanti utilizzando il metodo tradizionale. La proprietà prende il nome dal magnifico castello che si trova all'interno della tenuta, un originale edificio Art Nouveau progettato da Antonio Tagliaferri alla fine del 19° secolo. La viticoltura nella vasta regione della Franciacorta risale al Medioevo quando piccole comunità di monaci benedettini iniziarono a produrre vino qui. La gente del posto sostiene che il primo antenato del vino spumante fu prodotto qui nel 13° secolo, circa quattro secoli prima della nascita dello Champagne. Le viti di Castello Bonomi sono piantate sulle pendici del Monte Orfano ad un'altitudine di circa 275 metri sul livello del mare, il che aiuta a bloccare la freschezza e gli aromi delle uve. Una volta in cantina, le uve vengono pressate delicatamente e il succo fermenta in vasche d'acciaio e botti di legno. La seconda fermentazione avviene poi in bottiglia, usando lo stesso processo usato per fare lo Champagne in Francia. In totale il vino trascorre 36 mesi in bottiglia ad invecchiare sui lieviti, il che aiuta a creare piccole e delicate bolle e sentori di pasticceria fresca e spezie alla vaniglia che si mescolano alle note di frutta matura dell'uva.
Fasoli Gino Soave Pieve Vecchia 2021
Fasoli Gino Soave Pieve Vecchia 2021

24,00 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco. Prodotto con uve Garganega al 100% coltivate...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco. Prodotto con uve Garganega al 100% coltivate su terreni calcarei e sabbiosi secondo pratiche agricole biologiche e biodinamiche, questo è un Soave fresco e secco che emana aromi edificanti di scorza di limone, delicati fiori di mandorlo e camomilla. Il primo sorso rivela un'acidità brillante, un corpo medio e sapori concentrati di pesca bianca, agrumi e pasticceria che si soffermano a lungo sulla lingua. Per creare questo bianco di carattere, l'azienda vinicola Fasoli Gino esegue tre passaggi nel vigneto al momento della vendemmia per assicurare che il vino finito sia perfettamente equilibrato. Il primo passaggio seleziona le uve che sono fresche, il secondo seleziona le uve perfettamente mature e il terzo passaggio porta le uve che sono raccolte in ritardo e hanno un sacco di sapori intensi e livelli di zucchero più elevati.Il vino viene poi fermentato in serbatoi di acciaio inox e maturato in grandi botti di legno per un massimo di 15 mesi con i lieviti morti. Questo aiuta a mettere in evidenza il carattere di frutta fresca dell'uva, oltre a dare una consistenza ben arrotondata e cremosa. Il risultato è un'espressione affascinante del vitigno autoctono Garganega che è perfetto servito insieme a crostacei, risotti cremosi ai frutti di mare o anche agli asparagi.
Siro Pacenti Pelagrilli Brunello di Montalcino 2020
Siro Pacenti Pelagrilli Brunello di Montalcino 2020

52,00 EUR

Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per 1 ora. L'azienda familiare di Siro Pacenti...
Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per 1 ora. L'azienda familiare di Siro Pacenti è stata fondata nel 1970 ed è attiva con la sua etichetta dal 1988. Oggi è gestita dal figlio di Siro, Giancarlo Pacenti, che coltiva circa 60 ettari di terreno, di cui circa 22 sono vigneti. I vigneti, suddivisi in 7 appezzamenti, si trovano su due versanti opposti. Il Brunello di Montalcino Pelagrilli di Siro Pacenti è un vino equilibrato ed elegante. Le uve Sangiovese Grosso, coltivate secondo un'agricoltura sostenibile, sono selezionate da vigneti di età compresa tra i 25 e i 35 anni, situati sul versante settentrionale della denominazione di Montalcino. Dopo la fermentazione, il vino finito riposa in barrique di rovere francese per 24 mesi e poi in bottiglia. Il vino ha un colore rosso rubino intenso e brillante, con leggere sfumature tendenti al granato. Al naso, rivela un profilo aromatico intenso, ampio e complesso, con note di sottobosco e bacche rosse, ciliegia succosa e violetta, seguite da sentori di erbe profumate, tabacco e cuoio. Al palato, è corposo e morbido, pur mantenendo una buona vena acida che dona freschezza e bilancia il gusto. I tannini sono solidi e ben integrati. Ha una struttura ben equilibrata e un finale sapido. È il vino ideale da abbinare a carni rosse o stufati di selvaggina.
Siro Pacenti Vecchie Vigne Brunello di Montalcino 2020
Siro Pacenti Vecchie Vigne Brunello di Montalcino 2020

82,31 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Situato vicino alla splendi...
Cantina fino a 20 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Situato vicino alla splendida città medievale di Siena, Siro Pacenti è una classica azienda vinicola toscana di splendide colline e vigneti storici. L'azienda è stata fondata da Siro Pacenti nel 1970 dopo aver acquistato un vigneto di cinque ettari a nord di Montalcino. L'azienda ha ora circa 60 ettari di terreno coltivato a vite, olivi e cereali, compresi alcuni terreni a sud di Montalcino che furono piantati dal padre di Siro negli anni '60. Il figlio di Siro, Giancarlo, gestisce la tenuta dal 1988 e ha consolidato la reputazione dell'azienda come una delle migliori di Montalcino, concentrandosi su frutta di qualità eccezionale, agricoltura biodinamica e attrezzature di vinificazione all'avanguardia. Questo è il suo vecchio Brunello proveniente da vigneti di 35 anni e invecchiato in botti di rovere francese per 24 mesi, seguito da altri 12-24 mesi di affinamento in bottiglia.I vini di Siro Pacenti sono spesso descritti come puri ed eleganti, e questa cuvée non fa eccezione, con un delizioso frutto scuro completato da tannini robusti e un corpo generoso e pieno. Sentori di cassis, bacche scure e prugna dominano sul naso, insieme a sfumature di terra di bosco, terra cotta e spezie di scatola di sigari dal lungo invecchiamento in botte. Una grande aggiunta alla cantina, anche se può anche essere affrontato ora insieme a piatti sostanziosi come la carne di cervo, una bistecca o un rack di costolette.
Chateau Purcari Alb de Purcari 2023
Chateau Purcari Alb de Purcari 2023

21,41 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Servire ben freddo. Anche se poco conosciuto al di ...
Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Servire ben freddo. Anche se poco conosciuto al di fuori della sua patria moldava, Chateau Purcari si sta facendo strada come una delle cantine più interessanti dell'Europa orientale. L'eredità dell'azienda risale al 19° secolo, quando i coloni francesi hanno collaborato con i monaci locali per iniziare a piantare varietà bordolesi accanto alle varietà di uva indigene. Nel corso degli anni la qualità dei vini locali è stata riconosciuta in competizioni vinicole chiave come l'Esposizione Mondiale di Parigi e più recentemente al Decanter World Wine Awards dove questo vino ha vinto una medaglia d'argento. Alb de Purcari è uno splendido bianco composto da Chardonnay e Pinot Grigio con una goccia di Pinot Bianco. Le uve provengono da vigneti di proprietà piantati vicino al Mar Nero che fornisce un'influenza rinfrescante e aiuta a preservare l'aromaticità e la freschezza delle varietà di uve bianche. La frutta viene accuratamente raccolta a mano e vinificata secondo le antiche tecniche di vinificazione prima di essere maturata in botti di rovere francese per 6 mesi. Incantevoli note di mela verde, caprifoglio e frutta a nocciolo definiscono il naso mentre il palato offre una freschezza da acquolina in bocca, un corpo medio e una struttura ben rotonda con note di crema e rovere tostato dall'invecchiamento in botte. Un grande abbinamento per il pesce alla griglia, piatti di pollo serviti con una salsa ricca e cremosa, o un generoso piatto di formaggi.
Sassetti Livio Pertimali Mulino Brunello di Montalcino 2020
Sassetti Livio Pertimali Mulino Brunello di Montalcino 2020

49,55 EUR

Cantina fino a 35 anni. Ti consiglio di lasciarlo decantare per un'ora. Sassetti Livio Pertimali ...
Cantina fino a 35 anni. Ti consiglio di lasciarlo decantare per un'ora. Sassetti Livio Pertimali è una delle tenute storiche della famiglia nella zona di Montalcino. Oggi, la tenuta si estende su 16 ettari di vigneti sparsi sul versante nord-orientale della collina, nel cru Montosoli, uno dei più rinomati per l'eleganza e la longevità dei suoi vini. Le uve Sangiovese per il Brunello Mulino vengono selezionate da un vigneto caratterizzato da terreni con un'alta percentuale di fossili marini. Dopo la vendemmia e la selezione dei grappoli, la fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox. Il vino finito viene poi fatto invecchiare per almeno tre anni in grandi botti di rovere di Slavonia prima di essere imbottigliato. Nel bicchiere, il vino ha un colore scuro e intenso e un profilo aromatico ampio e complesso, con note balsamiche di mentolo ed eucalipto, aromi fruttati di mora, prugna e ciliegia matura che si alternano a erbe aromatiche e spezie dolci, con sentori di violetta sempre presenti sullo sfondo. Al palato è espressivo, elegante e potente, con una consistenza morbida e setosa e tannini decisi ma ben integrati. Ha un corpo pieno e un finale lungo, floreale e balsamico. Può invecchiare per diversi decenni, ma può anche essere gustato subito con piatti a base di selvaggina e carne rossa.
Rodney Strong Estate Pinot Noir 2023
Rodney Strong Estate Pinot Noir 2023

26,02 EUR

In cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Il leggendari...
In cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Il leggendario Rodney Strong era originariamente un ballerino prima di lasciare la sua carriera per fare vino nella contea di Sonoma. Fondò la tenuta nel 1959 e giocò un ruolo chiave nei primi giorni delle denominazioni Chalk Hill, Russian River Valley e Alexander Valley che sono famose per produrre alcuni dei migliori vini della contea oggi. La famiglia Klein ha assunto la gestione della proprietà nel 1989 e la tenuta è ancora oggi a conduzione familiare. I Klein hanno completamente modernizzato gli impianti di vinificazione e sono appassionati di pratiche agricole sostenibili.Il loro sublime Pinot Noir è realizzato con frutta di alta qualità proveniente dalla Russian River Valley. Qui il clima più fresco aiuta a preservare un sacco di freschezza ed eleganza che fornisce il perfetto contrappunto al carattere morbido e ricco di frutta scura.Al naso ci sono intense note di prugne scure, amarene e lamponi, mentre il palato offre un ingresso morbido, tannini delicati, e un corpo medio con bacche scure e sentori di terra. Questo è il partner ideale per piatti a base di anatra come l'anatra alla pechinese o piatti di verdure arrostite, salmone in padella e risotti ai funghi.
Zlatan Otok Grand Plavac 2022
Zlatan Otok Grand Plavac 2022

32,76 EUR

Da bere bene ora, ma continuerà a migliorare per i prossimi 11 anni in cantina.Con un colore rubi...
Da bere bene ora, ma continuerà a migliorare per i prossimi 11 anni in cantina.Con un colore rubino profondo, gli aromi del vino sono un mix inebriante e complesso di cuoio, vaniglia e un pizzico di fumosità che è una caratteristica dei vini di questa zona. Sono presenti anche frutti maturi come prugne, uva passa e ribes nero. Il palato conferma molto di ciò che il naso offre - prugna, bacche rosse, ribes nero mescolato con vaniglia e forse anche fichi maturi. I tannini sono forti ma ben bilanciati con l'alta acidità. Il vino trasuda ricchezza e complessità dimostrando che questo è un vino di altissima qualità. Il finale è persistente e degno di questo vino.Con rese molto basse e un'attenta selezione delle uve Plavic Mali, il vino prodotto è di altissima qualità. L'invecchiamento in quercia nuova aggiunge complessità al vino così come i toni di vaniglia, e la maturazione è completata in bottiglia.Grandi abbinamenti includono carni rosse arrostite, stufati di manzo, salsiccia, formaggio e selvaggina.Originariamente conosciuto come Vitis, il nome della cantina è stato cambiato in Zlatan Otok nel 1993. I vigneti si trovano sull'isola di Hvar e beneficiano del sole prolungato sulle pendici meridionali dell'isola insieme agli effetti di raffreddamento del mare.
Zlatan Otok Posip 2024
Zlatan Otok Posip 2024

14,83 EUR

In cantina per un massimo di 4 anni. Servire frescoCon frutta coltivata sull'isola di Hvar nella ...
In cantina per un massimo di 4 anni. Servire frescoCon frutta coltivata sull'isola di Hvar nella regione della Dalmazia della Croazia meridionale, lo Zlatan Otok Posip è fatto con l'uva Posip, una varietà indigena che si trova quasi esclusivamente in Croazia. Di colore giallo paglierino brillante, questo è un vino maturo e rinfrescante con aromi di nettarina, ananas e limone. Al palato, lo Zlatan Otok Posip esibisce sapori di albicocca fresca, pera, leggeri toni di anice e una qualità leggermente erbacea, con un finale di acidità da acquolina in bocca. Questo vino energizzante e da leccarsi i baffi sarebbe un perfetto aperitivo estivo, servito fresco con antipasti come olive, verdure sottaceto, crostate di pomodoro o crostacei come aragosta o capesante. Partendo da una fattoria di famiglia nel 1986, dove l'uva era solo una piccola parte della loro produzione, la cantina Zlatan Otok ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi da concorsi internazionali di vino dalla loro prima uscita del loro vino nel 1989. L'isola di Hvar, da dove provengono le uve per questo vino, è un bellissimo paradiso sull'oceano. Tuttavia, le viti per queste uve sono coltivate in condizioni un po' meno ospitali, su pendii ripidi dove tutta la potatura, la raccolta e la piantatura devono essere fatte a mano, e le rese sono estremamente basse. Questo è certamente un lavoro d'amore per la famiglia, ma che ha dimostrato di avere successo, dato che i loro vini sono tra i più ricercati in Croazia.
Zlatan Otok Plavac Sibenik 2020
Zlatan Otok Plavac Sibenik 2020

13,20 EUR

In cantina per un massimo di 11 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Tradizionalmente bevuto da...
In cantina per un massimo di 11 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Tradizionalmente bevuto dai pescatori e dagli agricoltori della Dalmazia, il Plavac Mali è il più importante vitigno nero della Croazia e si trova lungo tutta la costa dalmata. La versione di Zlatan Plenkovic inizia la sua vita nei vigneti vicino alla città di Sibenik, dove il sole splendente e le fresche brezze marine aiutano a creare un vino rosso complesso e intenso, con molta fresca acidità per fornire equilibrio e compostezza. Per evitare di sopraffare il puro carattere varietale, Zlatan invecchia il vino in una combinazione di grandi botti di legno e serbatoi di acciaio inossidabile per un anno seguito da quattro mesi di affinamento in bottiglia. Al naso i tipici aromi di Plavac Mali di ciliegie scure, prugne secche e sentori di terra sono immediatamente evidenti, mentre il palato è pieno di more, pepe nero e sapori di spezie. La struttura solida, il profilo di sapore profondo e intenso e il lungo finale fanno di questo vino un candidato ideale per un lungo invecchiamento in cantina e continuerà a svilupparsi ed evolversi nel corso del prossimo decennio. Se non avete la pazienza di aspettare, Zlatan's Plavac Sibenik è anche ideale da servire ora insieme a piatti più pesanti come il manzo bourguignon, il coq au vin o una bistecca di prima scelta con patatine.
Hacienda Solano Finca Pena Lobera 2021
Hacienda Solano Finca Pena Lobera 2021

85,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Realizzato al 100% con Temprani...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Realizzato al 100% con Tempranillo, Finca Peña Lobera presenta un naso generoso di frutti neri maturi e spezie aromatiche. I frutti provengono dalla regione di Burgos, nel nord della Spagna. Questo vino è un'eccellente introduzione ai vini dell'Hacienda Solano e ai famosi vini rossi della Ribera del Duero. L'Hacienda Solano è stata fondata dalla famiglia Cubillo e i tre fratelli Cubillo, Estrella, Nuria e Agustín, gestiscono ancora le attività quotidiane. La famiglia ha iniziato come coltivatori, fornendo uve di alta qualità da appezzamenti di Ribera del Duero di prima scelta a cantine di tutto il Nord della Spagna. Nel 2001, hanno creato il loro primo vino, con l'aiuto della famosa enologa Sophie Khün. Finca Peña Lobera è un rosso rubino brillante nel bicchiere. Può essere gustato subito o conservato fino a 10 anni. Il palato rivela una consistenza matura e rotonda, con tannini vellutati e acidità intensa. Si tratta di un vino lussuoso e facile da bere. Si possono scoprire sapori di marmellata di more, amarena, cioccolato e cuoio, con sottili note di spezie e sottobosco secco. Può gustare questo vino della Ribera del Duero da solo o abbinato a una salsiccia piccante, al formaggio Manchego o a un'ampia varietà di tapas.
Sassetti Livio Pertimali Brunello di Montalcino 2020
Sassetti Livio Pertimali Brunello di Montalcino 2020

65,00 EUR

Bere ora o cantina fino a 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La famiglia Sassetti produce ...
Bere ora o cantina fino a 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La famiglia Sassetti produce vino nell'affascinante città toscana di Montalcino da quattro generazioni, e Livio è stato uno dei membri fondatori del prestigioso Consorzio del Brunello di Montalcino. Oggi la tenuta è gestita dal figlio di Livio, Lorenzo, e da sua moglie Sabina che continuano l'eredità di famiglia producendo Brunelli belli e potenti che mostrano la bellezza dei vigneti della tenuta. Questo è il Brunello di famiglia ed è ottenuto da uve Sangiovese Grosso di alta qualità che vengono accuratamente raccolte a mano alla fine di settembre. Il frutto viene poi delicatamente pigiato e fermentato in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. La fase finale è di 36 mesi di invecchiamento in tradizionali botti di rovere di Slavonia da 33 ettolitri seguita da altri 6 mesi di riposo in bottiglia. Note classiche di Brunello di ciliegia rossa brillante, bacche scure e prugna dominano al naso, accompagnate da note di cuoio, erbe mediterranee secche e spezie dolci. Al palato c'è un corpo pieno e robusto, un nucleo intenso di frutta scura e tannini fermi che aiuteranno questo magnifico vino ad invecchiare meravigliosamente in cantina. Godetevi ora con piatti sostanziosi di carne rossa o conservate per un altro decennio o giù di lì, se lo desiderate.
Sassetti Livio Pertimali Olio d’oliva
Sassetti Livio Pertimali Olio d’oliva

20,15 EUR

Denominazione Olio extravergine di oliva Varietà di olive Frantoiano e Moraiolo Raccolta 2024/202...
Denominazione Olio extravergine di oliva Varietà di olive Frantoiano e Moraiolo Raccolta 2024/2025 La regione Toscana Fruttato Intenso Fragranza profumo fruttato medio e netto di olive, note erbacee di carciofo e di frutta matura, che ricorda il pomodoro frutta matura, che ricorda il pomodoro, in misura minore. grado. Il gusto fresco e pulito, inizialmente con un sapore dolce, seguito da un gusto amaro e piccante e armonioso gusto amaro e piccante di media intensità, ricca persistenza di vegetale con predominanza di note note erbacee di carciofo.
Chateau Purcari Academia Viorica 2022
Chateau Purcari Academia Viorica 2022

39,46 EUR

Da bere subito. Non è necessario decantare. L'azienda vinicola Chateau Purcari è famosa sia per l...
Da bere subito. Non è necessario decantare. L'azienda vinicola Chateau Purcari è famosa sia per la qualità dei suoi vini che per la sua lunga storia. I suoi vigneti si trovano in una delle zone più importanti della Moldavia, nel sud-est del territorio nazionale a circa 2 chilometri dal confine con l'Ucraina. Qui il clima è influenzato dalla vicinanza del Mar Nero, che si trova a circa 30 chilometri a sud, e mitiga le gelate che provengono dal centro nord della regione. Questa posizione favorisce un clima invernale freddo senza raggiungere le basse temperature che si trovano nel resto della Moldavia. Mentre le estati sono avvolte da un caldo secco che non raggiunge mai temperature elevate. Le escursioni termiche, soprattutto nel periodo di luglio e agosto, aiutano queste uve a sprigionare una bella armonia olfattiva. L'uva bianca Viorica è il risultato dell'incrocio di due varietà di uva rossa: la francese Seibel e l'italiana Aleatico. La nuova varietà produce vini dagli aromi decisi, bilanciati da una buona finezza ed eleganza. Questo vino arancione ha toni di giallo dorato nel bicchiere, e un naso che rivela note di acacia, rosa, nettarina e albicocca, e ricorda i profumi della primavera. Al palato, il vino è fresco e mostra una buona complessità, con delicate note fruttate e un sentore di brezza marina. Il Viorica de Purcari è facile da bere, con un buon equilibrio di sapori. È il vino perfetto da degustare come aperitivo su una terrazza di fronte a un romantico tramonto.
San Giovenale Habemus Lazio 2023
San Giovenale Habemus Lazio 2023

90,00 EUR

Conservare in cantina fino a 9 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Seducenti ciliegie scure, m...
Conservare in cantina fino a 9 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Seducenti ciliegie scure, more, spezie dolci e lavanda incantano il naso, mentre il primo sorso rivela marmellata di frutti di bosco, erbe secche e note di fumo e tabacco insieme ad una mineralità distintiva. Corposo e generoso in bocca, la struttura solida e i tannini sono perfettamente bilanciati da un tocco di acidità e da un lungo finale. Questo unico blend rosso del Lazio è fatto con uve Grenache, Syrah, Carignan e Tempranillo coltivate biologicamente e raccolte a mano a maturazione ottimale. Vengono poi fermentate in vasche d'acciaio utilizzando lieviti selvatici e invecchiate in botti di rovere per 20 mesi seguiti da altri 6 mesi di affinamento in bottiglia.Il San Giovenale Habemus Lazio è uno dei vini più eccitanti che vengono prodotti nel Lazio oggi grazie all'ambizioso enologo Emanuele Pangrazi. Imprenditore di successo prima di dedicarsi alla sua passione per il vino, Emanuele ha lavorato con il famoso enologo italiano Marco Casolanetti per identificare i siti migliori per i vigneti nella pittoresca valle di Blera appena a nord di Roma. Le condizioni qui sono ideali per fare vini eccezionali grazie all'abbondante sole estivo e all'influenza rinfrescante del vicino Mar Tirreno.
Delaporte Sancerre Rose 2024
Delaporte Sancerre Rose 2024

20,13 EUR

Da bere subito. Non è necessario decantare. Tramandata di generazione in generazione dal XVII sec...
Da bere subito. Non è necessario decantare. Tramandata di generazione in generazione dal XVII secolo, oggi il Domaine Delaporte è guidato da Matthieu Delaporte. La tenuta di famiglia, situata a Chavignol, un incantevole villaggio rinomato per il suo formaggio di capra, si estende su 33 ettari, con 50 diverse parcelle, la maggior parte delle quali esposte a sud. Il 35% delle viti è piantato su terreni di selce e le piante sono gestite con pochi interventi, nel massimo rispetto dell'ambiente. Per la produzione di questo Sancerre Rose, le uve di Pinot Nero vengono pressate intere. La fermentazione alcolica avviene per 12 giorni in tini di acciaio inox termoregolati a una temperatura di 18°C, per preservare il suo carattere fruttato. Il vino trascorre poi sei mesi sui lieviti per acquisire maggiore corpo. Il vino ha uno splendido colore salmone chiaro. Al naso mostra una deliziosa intensità di piccoli frutti rossi. I frutti rossi si avvertono anche in bocca con sensazioni succose e quasi carnose. È fresco e vivace, con un bel finale medio-lungo. Questo Pinot Nero in purezza vinificato in rosé è un vero piacere, generoso e polposo. È il vino perfetto per l'estate. Da gustare ben fresco in terrazza, con un barbecue o con qualche piatto asiatico.
Fasoli Gino Olio d’oliva
Fasoli Gino Olio d’oliva

26,84 EUR

Varietà di olive Nel nostro olio extravergine di oliva biologico utilizziamo varietà locali come ...
Varietà di olive Nel nostro olio extravergine di oliva biologico utilizziamo varietà locali come Leccino, Frantoio, Favarol, Nostrano e Pendolino. Regione Veneto La posizione Il nostro olio extravergine di oliva biologico è prodotto nelle colline vicine alla nostra cantina, nella zona dei Monti Lessini, vicino al Lago di Garda. Monti Lessini, vicino al Lago di Garda, a un'altitudine compresa tra i 300 e i 450 metri. Questa altitudine ci permette di avere le condizioni necessarie per poter coltivare in modo biologico. La posizione, l'altitudine e i terreni calcarei sono particolarmente adatti alla produzione di olive. Note di degustazione Il nostro olio extravergine di oliva biologico è delicato e fruttato. Il colore è giallo oro con riflessi verdi. Questo olio extravergine di oliva di collina è puro succo di oliva ricco di elementi essenziali per il benessere. I benefici di queste proprietà sono tipici solo dell'olio ottenuto rispettando scrupolosamente i corretti sistemi di coltivazione, molitura delle olive, confezionamento e conservazione. Calorie 824 Kcal/3390 Kj Grassi totali 91,6 g
Morande House of Morande 2021
Morande House of Morande 2021

45,33 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si raccomanda di decantarlo per mezz'ora. Morande è una delle cantine più...
Cantina fino a 10 anni. Si raccomanda di decantarlo per mezz'ora. Morande è una delle cantine più rinomate del Cile. Fondata nel 1996, ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita dell'industria vinicola della Valle di Casablanca e produce vini innovativi e di alta qualità provenienti da varie regioni vinicole del Paese, tra cui le valli del Maule e del Maipo. Il rosso House of Morande è un blend in stile bordolese di Cabernet Sauvignon con l'aggiunta di altri vitigni rossi, come il Cabernet Franc. Le uve provengono dai migliori appezzamenti della tenuta a San Bernardo, esposti a nord-sud, situati ai piedi del Cerro Chena, nel cuore della Valle del Maipo. Qui le viti godono di un clima mediterraneo temperato e sono profondamente radicate nel terzo terrazzo alluvionale del fiume Maipo, composto da ghiaia e argilla con una struttura limosa. Dopo la vendemmia manuale, una macerazione di tre giorni a bassa temperatura e la fermentazione, il vino finito matura per 12 mesi in rovere francese (50% nuovo), poi in grandi botti per altri 6 mesi e infine per 12 mesi in bottiglia. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rosso granato intenso e un profilo aromatico ampio e maturo con note di lampone, frutti rossi e amarena, su uno sfondo speziato e delicatamente tostato. Al palato è corposo, vellutato, equilibrato e concentrato. Ha tannini fini e ben integrati e un finale lungo, morbido e persistente. Si consiglia di accompagnarlo con uno stufato di manzo e funghi.
Blank Canvas Element Syrah 2019
Blank Canvas Element Syrah 2019

42,00 EUR

Da bere subito o da conservare in cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di ser...
Da bere subito o da conservare in cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. La Nuova Zelanda potrebbe non essere ancora famosa per il suo Syrah, ma grazie a Matt e Sophie di Blank Canvas, i critici enologici stanno rapidamente rendendosi conto dell'incredibile potenziale della regione per questo magnifico vitigno. La coppia ha fondato Blank Canvas nel 2013 con l'idea di produrre piccoli lotti di vino provenienti da singoli vigneti di prima qualità. Il loro suggestivo Syrah è prodotto con uve di alta qualità provenienti da un sito straordinario nella sottoregione di Gimblett Gravels, nella Hawkes Bay. Questo vigneto è benedetto da terreni ben drenanti grazie alla sua posizione su un antico letto fluviale ed è ideale per il Syrah. Il 60% è a grappolo intero e, cosa insolita, la coppia ha deciso di sperimentare la co-fermentazione del Syrah con le bucce del vitigno bianco austriaco Gruner Veltliner. Questa tecnica è tradizionalmente utilizzata nei Syrah della Valle del Rodano con il Viognier e contribuisce ad aggiungere ulteriore freschezza al corposo vino rosso. Il vino viene poi affinato per 14 mesi in botti di rovere francese nuove e usate per aggiungere ulteriore complessità e finezza prima dell'imbottigliamento. Il risultato è un Syrah potente che si apre con note di frutti di bosco scuri, cioccolato amaro e sapori salati. Al palato offre un corpo generoso, tannini decisi e intensi sapori di frutta scura che continueranno ad evolversi e svilupparsi nel prossimo decennio.
Chateau de Meursault Savigny les Beaune Rouge 2021
Chateau de Meursault Savigny les Beaune Rouge 2021

35,95 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Chateau de Meursault è un'antica tenuta della Borgogna con oltre mille anni di storia, che ha avuto diversi proprietari nel corso del tempo. All'inizio del XIX secolo, la famiglia Serre ampliò notevolmente i vigneti, che oggi si estendono su quasi 65 ettari distribuiti su 110 appezzamenti, tra cui siti Premier e Grand Cru come Les Charmes Dessus, Les Charmes e Les Perrières. Dal 2012, lo Château de Meursault è di proprietà della famiglia Halley. Le uve Pinot Noir per il Savigny-Lès-Beaune dello Château de Meursault provengono da diversi appezzamenti collinari. Qui, le viti, attualmente in conversione biologica, sono radicate in terreni argilloso-calcarei e sassosi. Dopo la vendemmia manuale, un periodo di macerazione a freddo pre-fermentativa e la fermentazione alcolica, il vino finito matura per 15 mesi in botti (30% nuove). Al naso, il vino rivela un profilo aromatico ampio e fragrante con un carattere fruttato distinto e note sottostanti di liquirizia e mentolo. Al palato è strutturato e morbido, concentrato e vellutato. Ha una buona acidità che aggiunge freschezza, tannini vellutati e un finale lungo e fruttato. Si abbina perfettamente al coniglio in crosta di erbe, alle tagliatelle con funghi e ai formaggi morbidi come il Chaource.
Domaine Jessiaume Santenay Clos Genet 2023
Domaine Jessiaume Santenay Clos Genet 2023

27,26 EUR

Cantina fino a 10X anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di ...
Cantina fino a 10X anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situato a Santenay, nella rinomata regione vinicola francese della Borgogna, il Domaine Jessiaume vanta quasi 10 ettari di vigneti, dove predominano lo Chardonnay e il Pinot Nero. La produzione è concentrata principalmente nella zona di Santenay, ma la tenuta produce anche vini in altre denominazioni. Oggi la tenuta è di proprietà del dottor Jean-François Le Bigot, che ha lavorato allo sviluppo della tenuta con l'aiuto del mastro cantiniere William Waterkyhnn. Le uve Pinot Noir provengono dal Clos du Clos Genet, un appezzamento di proprietà della tenuta e racchiuso all'interno del Clos Genet. Dopo la selezione e la vendemmia manuale e una macerazione a freddo di cinque giorni, la fermentazione avviene spontaneamente e il vino finito matura per un anno in botti di rovere, un quarto delle quali nuove. Nel bicchiere, il Domaine Jessiaume Santenay Clos Genet presenta un colore rubino intenso e brillante. Il suo profilo aromatico è ampio e fragrante con note di fragola, lampone e ciliegia, seguite da sentori floreali e speziati. Al palato ha una buona struttura. È morbido, elegante ed equilibrato, con tannini fini e una consistenza vellutata. Ha una piacevole freschezza e un finale lungo che ricorda le fragole mature. È un vino giovane che può evolversi bene nel corso di alcuni anni in cantina. Si consiglia di accompagnarlo con petto d'anatra alla griglia.
Domaine Jessiaume Bourgogne Chardonnay 2023
Domaine Jessiaume Bourgogne Chardonnay 2023

19,79 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantarlo. Fondato nel 1850, il Domaine Jessiaume si tro...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantarlo. Fondato nel 1850, il Domaine Jessiaume si trova nella città di Santenay, in Borgogna. La tenuta copre circa 10 ettari di vigneti coltivati principalmente a Pinot Nero e Chardonnay, i vitigni più rappresentativi della regione. Un tempo di proprietà di Sir David Murray, uno degli uomini più ricchi della Scozia, la tenuta è stata acquistata dal dottor Jean-François Le Bigot, che la gestisce insieme all'enologo William Waterkyhnn. Parte delle uve Chardonnay utilizzate per questo vino di Borgogna provengono dai vigneti della tenuta, mentre il resto proviene da altri viticoltori. Dopo la vendemmia manuale e la pigiatura a grappolo intero, la fermentazione avviene spontaneamente in rovere, e il vino finito viene poi affinato sui lieviti in rovere (usato) per circa 10 mesi. Il risultato è un vino vivace e fresco, con un profilo aromatico espressivo e ampio che rivela note di frutta tropicale e fiori gialli, con sentori di lime e mandorla. Al palato è succoso, morbido e di facile beva. Ha un'acidità rinfrescante e una vena sapida e minerale che persiste nel finale. È un vino giovane e immediato che si abbina bene a frutti di mare, ricette vegetariane e pollo, ma è anche un ottimo aperitivo. Per un abbinamento speciale, lo si può provare con un sandwich BLT all'astice.
Francois Carillon Puligny-Montrachet Premier Cru Champ Gain 2023
Francois Carillon Puligny-Montrachet Premier Cru Champ Gain 2023

106,35 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. La prestigiosa azienda vinicola borgognona Francois Carillon è stata fondata nel 2010, ma la tradizione vinicola della famiglia Carillon risale a molto tempo fa, iniziando a Puligny con Jehan Carillon nel 1520. Oggi i vigneti della tenuta si estendono su 16 ettari, distribuiti tra le denominazioni Puligny-Montrachet, Chassagne-Montrachet e Saint-Aubin, dove lo Chardonnay è il vitigno dominante. Le uve Chardonnay sono selezionate dal vigneto Premier Cru Champ Gain, di circa due ettari, situato in alto sul pendio vicino al Murgers des Dents de Chien a Saint-Aubin. Qui, le viti, di oltre cinquant'anni, sono radicate in un terreno argilloso-calcareo punteggiato da piccoli ciottoli, che favorisce una lenta maturazione delle uve. Nel bicchiere, il vino rivela un brillante colore giallo paglierino con riflessi dorati. Il suo profilo aromatico è ampio e lineare, con note di lime, pesca bianca e pera, seguite da note minerali e speziate. Al palato è elegante, energico e fresco, con una delicata mineralità e un finale lungo e leggermente sapido. È un vino che all'inizio può sembrare timido, ma che poi rivela tutta la sua espressività e raffinatezza. Si consiglia di lasciarlo invecchiare in cantina per alcuni anni o di gustarlo con pollo arrosto al limone e alle erbe aromatiche.
Elena Fucci Titolo Aglianico del Vulture 2022
Elena Fucci Titolo Aglianico del Vulture 2022

33,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si raccomanda di decantarlo per mezz'ora. La cantina Elena Fucci si trova...
Cantina fino a 15 anni. Si raccomanda di decantarlo per mezz'ora. La cantina Elena Fucci si trova nel piccolo paese di Barile, in provincia di Potenza, in Basilicata. Qui, alle pendici del Monte Vulture, Elena ha riutilizzato i vigneti di famiglia, acquistati dal nonno negli anni '60 e utilizzati fino a poco tempo fa esclusivamente per la vendita dell'uva, per produrre vini iconici che rappresentano appieno il grande potenziale del loro terroir. Le uve Aglianico provengono dal singolo vigneto Titolo, situato a circa 600 metri sul livello del mare in provincia di Potenza, in una delle zone più vocate del Vulture. Qui le viti, di età compresa tra i 45 e i 65 anni, affondano le loro radici in un terreno vulcanico composto da pozzolana, lava, lapilli e cenere, intervallati da strati di argilla. Dopo la vendemmia manuale, la fermentazione avviene in vasche di acciaio e il vino finito viene poi affinato per due anni in botti di rovere francese e un altro anno in bottiglia. Nel bicchiere, il vino presenta un colore rubino intenso con riflessi granati. Il suo profilo aromatico è ampio e complesso, con distinti aromi fruttati di ribes nero e ciliegia, seguiti da spezie, tabacco ed erbe mediterranee, su un sottofondo minerale. Al palato rivela una forte personalità, una struttura ampia e un'eccellente concentrazione. È secco, caldo ed espressivo, con tannini decisi e un finale lungo ed etereo. È un vino che può invecchiare magnificamente per diversi anni, ma può anche essere gustato subito con stufati di carne rossa e selvaggina.
Elena Fucci Titolo Superiore Riserva Aglianico del Vulture 2019
Elena Fucci Titolo Superiore Riserva Aglianico del Vulture 2019

63,60 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Situata in Basilicata, la cantina...
Cantina fino a 25 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Situata in Basilicata, la cantina Elena Fucci è stata fondata nei primi anni 2000, quando Elena ha deciso di riutilizzare i vigneti acquistati da suo nonno negli anni '60 sulle pendici del Monte Vulture. Nei vigneti si lavora con tecniche tradizionali e sostenibili, mentre in cantina l'approccio è moderno, nel rispetto del terroir, del vitigno e della tradizione enologica di questa piccola regione del sud Italia. Le uve Aglianico sono raccolte a mano e selezionate dal più antico appezzamento del vigneto Titolo, situato ai piedi del Monte Vulture nel paese di Barile. Qui, il microclima unico e i terreni vulcanici garantiscono la produzione di vini di grande carattere. Dopo la vendemmia, la fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox e il vino finito viene poi affinato per due anni in tonneaux nuovi da 500 litri, seguiti da altri 12 mesi in bottiglia. Nel bicchiere, l'Aglianico del Vulture Titolo Superiore Riserva di Elena Fucci rivela un ampio profilo aromatico con tipici sentori di frutta scura e una spiccata mineralità. Al palato è elegante e potente, con una struttura ben definita e tannini decisi. È un vino intenso e teso, con una piacevole acidità rinfrescante e un finale lungo con note minerali. Si consiglia di accompagnarlo con un ricco stufato di cinghiale o di cervo.
Elena Fucci Sceg Aglianico del Vulture 2022
Elena Fucci Sceg Aglianico del Vulture 2022

15,50 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Elena Fucci è una rinomata enologa del Sud Italia che ha avviato la sua attività all'inizio degli anni 2000, utilizzando i vigneti di famiglia situati sulle pendici dell'antico vulcano Vulture. Grazie a un approccio moderno e a un profondo rispetto per il terroir e le tradizioni locali, Elena Fucci ha rapidamente raggiunto grande popolarità e successo con i suoi vini di grande carattere. Le uve Aglianico provengono da vecchi vigneti situati vicino al quartiere di Titolo, sui classici terreni vulcanici del Vulture. Qui, le viti, che hanno più di 70 anni, danno rese molto basse e uve di straordinaria ricchezza e concentrazione di aromi. La produzione è quindi limitata (poche migliaia di bottiglie) e il nome del vino, derivato dal dialetto locale, significa melograno, che a sua volta rappresenta ricchezza e fortuna, un omaggio alla terra e alla sua gente. Nel bicchiere, l'Aglianico del Vulture SCEG rivela un colore intenso e brillante con toni rubino scuro. Il suo profilo aromatico è ampio e complesso, con note di ribes nero, prugna e amarena, frutti di bosco, spezie ed erbe medicinali. Al palato è ben strutturato e caratteristico, con una mineralità ben integrata e tannini densi e maturi. È profondo ed elegante, con un finale piacevolmente fresco. Si consiglia di accompagnarlo con pappardelle al sugo di lepre o ragù di cinghiale.
Elena Fucci Titolo Pink Edition 2024
Elena Fucci Titolo Pink Edition 2024

15,50 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare. Situata nel piccolo paese di Barile, in Ba...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare. Situata nel piccolo paese di Barile, in Basilicata, la cantina Elena Fucci è stata fondata all'inizio degli anni 2000. Nel corso degli anni, la giovane azienda si è rapidamente affermata per l'alta qualità dei suoi vini, rivelando al mondo l'enorme potenziale del terroir di questa parte d'Italia, ancora poco conosciuta dal grande pubblico. Le uve Aglianico per questo rosato provengono dai vigneti più giovani della tenuta (da 6 a 10 anni), situati nel villaggio di Barile, alle pendici dell'antico vulcano Vulture. Il vigore delle giovani viti, il terreno vulcanico e il microclima unico della zona garantiscono la produzione di un vino vivace, minerale ed equilibrato. Dopo la vendemmia manuale, la fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox e il vino finito matura per un paio di mesi in bottiglia prima di essere immesso in commercio. Titolo Pink Edition è un vino giovane e fresco, caratterizzato da un colore rosato brillante e limpido. Al naso rivela un profilo aromatico fresco con note di fragoline di bosco e ciliegie, agrumi e fiori di lavanda. Al palato è morbido, rotondo, sapido e minerale. Ha un gusto di frutti di bosco succosi, un'acidità pronunciata e un finale lungo e fresco con sfumature di spezie esotiche e menta. È ideale con pesce e frutti di mare alla griglia, ma anche da solo come aperitivo.
Elena Fucci Olio d’oliva
Elena Fucci Olio d’oliva

20,15 EUR

Denominazione Olio extravergine di oliva Cultivar Ogliarola del Vulture e altre varietà Età dell'...
Denominazione Olio extravergine di oliva Cultivar Ogliarola del Vulture e altre varietà Età dell'oliveto 30-40 anni Ubicazione dell'oliveto Comune di Barile - Contrada Solagna del Titolo - A 600 metri s.l.m. Esposizione: sud - sud-est Terreno Strati vulcanici: Lava, lapillo, cenere e Strati di argilla Raccolta Fine ottobre - metà novembre, solo a mano Fresatura Vecchio mulino in pietra (granito) sistema con pressatura antica continua temperatura controllata Note di degustazione Questo olio extravergine di oliva "Titolio" è l'ultima parola del nostro territorio: potente, tendenzialmente piccante con alto contenuto di antiossidanti polifenoli. Verde, con sfumature sfumature dorate, profumo di aneto, finocchio, carciofo, pepe e fieno. Gusto intensamente fruttato, complesso ed elegante, note speziate ben bilanciate, carciofo, carciofo equilibrate, carciofo, lattuga e mandorla. Abbinamento Cruditè di verdure e frutti di mare, tartara di manzo, zuppa di verdure Acidità 0,13 gr/l. Formati 0,500 1. Bottiglie prodotte 2500 Calorie 892 Kcal/3666 Kj Grassi totali 99 g
Villa Franciacorta Emozione Brut 2020
Villa Franciacorta Emozione Brut 2020

30,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo. Situata nel comune di Monticelli Brusati, in...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo. Situata nel comune di Monticelli Brusati, in Lombardia, Villa Franciacorta è un'azienda vinicola a conduzione familiare che si estende su circa 46 ettari di vigneti. Dal 1978, l'azienda si dedica esclusivamente alla produzione di vini d'annata, ottenuti esclusivamente da uve coltivate nella tenuta. L'Emozione Brut di Villa Franciacorta è prodotto con uve Chardonnay con aggiunte di Pinot Nero e Pinot Bianco. È un blend di 26 vini provenienti da diversi appezzamenti dei vigneti della tenuta e vinificati separatamente. Le viti sono radicate in un terreno prevalentemente argilloso e marnoso, ricco di minerali e oligoelementi, che favorisce la produzione di vini con una buona mineralità. Dopo la vendemmia manuale e la pressatura delicata, la prima fermentazione avviene spontaneamente in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata per preservare il carattere aromatico dei vini. Il vino finito viene poi affinato sui lieviti per 36 mesi. Nel bicchiere, il vino rivela un colore giallo paglierino esaltato da un perlage fine e persistente. Il suo profilo aromatico è ampio, con vivaci note di agrumi, frutta fresca e fiori bianchi, con sentori di crosta di pane. Al palato è morbido e ben strutturato, vivace ed elegante, con un'acidità rinfrescante e una consistenza setosa. Il finale è lungo e delicatamente fruttato. È un ottimo aperitivo e si abbina bene con frutti di mare e pesce bianco.
Villa Franciacorta Boke Brut Rose 2020
Villa Franciacorta Boke Brut Rose 2020

30,12 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo. Villa Franciacorta è un'azienda vinicola a c...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo. Villa Franciacorta è un'azienda vinicola a conduzione familiare situata nella regione vinicola della Franciacorta, in provincia di Brescia, fondata da Alessandro Bianchi. Negli anni '60, Bianchi decise di acquistare e ristrutturare l'antico borgo in rovina di Villa, nucleo originario di Monticelli Brusati, con al centro il maniero cinquecentesco. Dopo aver accuratamente suddiviso in zone i vari appezzamenti della tenuta, l'azienda vinicola iniziò a produrre i suoi primi vini all'inizio degli anni '70. Le uve Pinot Nero provengono da vigneti situati a Monticelli Brusati e Provaglio di Iseo, su pendii e colline argillose profonde e fresche. Dopo la vendemmia manuale, effettuata precocemente per preservare il giusto equilibrio tra acidità e gradazione alcolica, l'80% delle uve viene vinificato come vino bianco e il 20% viene sottoposto a una breve macerazione. La seconda fermentazione avviene con lieviti selezionati in bottiglia, e il vino matura poi sui lieviti per un minimo di 3 anni. Il Boke Brut Rosé è uno spumante che esprime tutta l'eleganza del Pinot Nero. Ha un colore rosato brillante e un profilo aromatico fragrante con note di ciliegia, ribes e frutti rossi freschi, con sentori di agrumi e brioche. Al palato è fresco, succoso, vivace e morbido, con un'acidità rinfrescante e un finale lungo e leggermente sapido. È eccellente come aperitivo, con gamberi alla griglia e tutti i frutti di mare.