8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Domaine Seguin-Manuel Vosne-Romanee Aux Communes 2022
Domaine Seguin-Manuel Vosne-Romanee Aux Communes 2022

71,85 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Domaine Seguin-Manuel è un'azienda a conduzione familiare situata a Beaune, nel cuore della Borgogna, rinomata per la qualità dei suoi vini. Fondata nel 1824 e acquisita da Thibaut Marion nel 2004, la tenuta privilegia una vinificazione tradizionale e artigianale. I vigneti, coltivati con metodi biologici (e certificati dal 2015), coprono circa 8,5 ettari. Le uve Pinot Noir provengono da un appezzamento situato vicino ai cru più famosi della Côte de Nuits, come La Tâche e Romanée-Conti. Qui, le viti beneficiano di un'ottima esposizione e sono radicate in un terreno argilloso-calcareo ricco di minerali, ideale per il Pinot Noir, che garantisce la produzione di vini eleganti e longevi. Dopo la vendemmia manuale e la fermentazione, il vino matura in botti di rovere (30% nuove) per 16 mesi. Il Domaine Seguin-Manuel Vosne-Romanée Aux Communes è un vino dal colore rubino intenso con riflessi violacei. Al naso rivela un ampio profilo aromatico con note di frutti rossi, alternate a sentori speziati e di sottobosco. Al palato è elegante ed equilibrato. Ha una buona struttura e concentrazione. È morbido e vellutato con tannini fini e ben integrati e un finale lungo e persistente che richiama delicate note speziate. Si consiglia di accompagnarlo con agnello o selvaggina, risotto ai funghi e formaggi di media stagionatura.
Domaine Seguin-Manuel Meursault Les Clous 2024
Domaine Seguin-Manuel Meursault Les Clous 2024

66,08 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo. Attualmente gestito da Thibaut Marion, che h...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo. Attualmente gestito da Thibaut Marion, che ha assunto la direzione nel 2004, il Domaine Seguin-Manuel è stato fondato nel 1824 nella Côte de Beaune. Marion proviene da una famiglia di viticoltori da 10 generazioni e ha lavorato per anni nell'azienda di famiglia prima di intraprendere questo nuovo progetto. Dal 2004 ha acquisito nuovi vigneti, convertito all'agricoltura biologica e ampliato la sua gamma di prodotti. Le uve Chardonnay provengono da un appezzamento situato al centro della denominazione Meursault, sui pendii più alti. Qui, le viti coltivate con metodi biologici godono di un'esposizione a est e crescono su terreni argilloso-calcarei, con marna gialla e ciottoli. La vendemmia viene effettuata a mano e, dopo la pigiatura, la fermentazione avviene in botti di rovere. Il Meursault Les Clous è un vino espressivo e strutturato che rivela un carattere elegante rappresentativo del suo terroir. Il suo colore assume sfumature dorate pallide. Il suo profilo aromatico mostra un perfetto equilibrio tra aromi fruttati e legnosi. Al palato è generoso, fresco e succoso. Ha una consistenza morbida e un'acidità pronunciata. Il finale è lungo e piacevolmente minerale. È un vino ideale con il pesce arrosto, ma si abbina molto bene anche ad alcuni piatti vegetariani, come gli asparagi in salsa olandese, e al pollame.
Domaine Seguin-Manuel Vire-Clesse 2023
Domaine Seguin-Manuel Vire-Clesse 2023

26,00 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo. Situato nella prestigiosa regione vinicola fr...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo. Situato nella prestigiosa regione vinicola francese della Borgogna, il Domaine Seguin-Manuel vanta una storia di oltre 200 anni. Tuttavia, è stato solo nel 2004 che Thibaud Marion ha acquisito la tenuta. Da allora, ha intrapreso una ristrutturazione che ha comportato l'acquisto di ulteriori vigneti e l'ottenimento della certificazione biologica. Oggi, la tenuta produce un'ampia gamma di vini di Borgogna in stile tradizionale molto apprezzati. Le uve Chardonnay provengono da un vigneto situato nel villaggio di Viré, nella Borgogna meridionale, a nord di Mâcon. Qui, i vecchi vigneti sono piantati su colline argilloso-calcaree. Dopo la vendemmia e la fermentazione a temperatura controllata in tini di acciaio inossidabile, il vino matura sui lieviti in botti di rovere per circa nove mesi. Il Vire-Clesse Domaine Seguin-Manuel è un vino semplice e di facile beva. Nel bicchiere, il vino rivela un colore dorato e un profilo aromatico fresco con note fragranti di frutta a nocciolo e prugne, sostenute da sentori minerali. Al palato è espressivo e fruttato, succoso e concentrato, con un'acidità vivace e rinfrescante. Il finale è lungo e ricorda le sfumature minerali tipiche della denominazione Vire-Classe. Servito fresco, è ideale come aperitivo elegante con stuzzichini vegetariani, antipasti mediterranei e frutti di mare.
Domaine Seguin-Manuel Puligny-Montrachet Les Reuchaux 2024
Domaine Seguin-Manuel Puligny-Montrachet Les Reuchaux 2024

66,04 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Conosciuto per i suoi eccellenti vini provenienti da diverse denominazioni della Borgogna, il Domaine Seguin-Manuel si trova nella Côte de Beaune dal 1824. Nel 2004, la tenuta è stata acquisita da Thibaud Marion, che ha ampliato i vigneti e la produzione mantenendo uno stile che unisce tradizione e innovazione. Nel 2015 il dominio ha ottenuto la certificazione biologica. Le uve Chardonnay vengono raccolte a mano da un vigneto situato ai piedi della collina di Montrachet, a nord della denominazione Puligny-Montrachet, su un terreno argilloso-calcareo con un po' di sabbia. Dopo la raccolta e la fermentazione in botti di rovere, il vino finito riposa sui lieviti per circa un anno prima dell'imbottigliamento. Nel bicchiere, il vino rivela un colore dorato con riflessi luminosi. Il suo profilo aromatico è fresco ed espressivo, con note di frutta bianca e agrumi, sentori floreali e sfumature di vaniglia sul finale. Al palato, mostra la linearità distintiva dei vini di Puligny, con una piacevole mineralità e un carattere vivace e croccante. È snello, energico ed elegante, con un finale lungo e complesso. Da provare con scampi alla griglia, capesante in salsa di vino bianco o formaggio francese del Cantal.
Domaine Seguin-Manuel Pouilly-Vinzelles Vieilles Vignes 2023
Domaine Seguin-Manuel Pouilly-Vinzelles Vieilles Vignes 2023

34,00 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Fondato a Savigny-les-Beaune nel 1824, il Doma...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Fondato a Savigny-les-Beaune nel 1824, il Domaine Seguin-Manuel è stato acquisito da Thibaut Marion nel 2004. Oggi la tenuta, con sede a Beaune, capitale della Borgogna, si estende su circa 8,5 ettari di vigneti coltivati con metodo biologico, certificati dal 2015. Le uve Chardonnay sono raccolte da un vigneto situato nella regione del Mâconnais, al confine con Pouilly-Fuissé e caratterizzato dallo stesso tipo di terreno, composto da marne e calcare risalenti al Giurassico. Qui le viti godono di una buona pendenza e di un'esposizione a est. Dopo la vendemmia e la fermentazione in barrique, il vino riposa sui lieviti per un anno in botti di rovere, come è consuetudine per i vini bianchi della tenuta. Il Pouilly-Vinzelles Vieilles Vignes è un vino vivace e fresco, con un colore dorato chiaro brillante e un profilo aromatico che rivela note fruttate di pesca, albicocca e pera intervallate da sentori di legno. Al palato è succoso e croccante, con una nota salina tipica del suo territorio. Ha un'acidità da acquolina in bocca e un finale lungo ed elegante con leggere note tostate. È un vino giovane ma di carattere, ottimo come aperitivo, ma che può essere gustato anche con frutti di mare, pesce, tempura di verdure o pizza alle acciughe.
Domaine Seguin-Manuel Cremant de Bourgogne
Domaine Seguin-Manuel Cremant de Bourgogne

21,47 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Proveniente da una famiglia con una lunga trad...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Proveniente da una famiglia con una lunga tradizione vitivinicola, Thibaut Marion ha rilevato il Domaine Seguin-Manuel nel 2004. Questa prestigiosa tenuta della Borgogna, fondata nel 1824 e con sede a Beaune, si estende oggi su circa 8,5 ettari di vigneti convertiti all'agricoltura biologica. Il Cremant de Bourgogne del Domaine Seguin-Manuel è un assemblaggio di Pinot Noir e Chardonnay, con piccole aggiunte di Aligoté, provenienti da vigneti regionali della Borgogna. Dopo la raccolta e la vinificazione, il vino subisce una seconda fermentazione in bottiglia, secondo il metodo tradizionale (quello utilizzato per lo Champagne). Il vino riposa poi sui lieviti per oltre un anno prima di essere messo in commercio. Il risultato è un vino fresco e vivace, con un perlage fine e persistente che ne esalta il bel colore dorato. Al naso, il vino rivela aromi fruttati di fragola e ribes, agrumi, mela matura e pera, seguiti da leggere note di brioche. Al palato è rotondo e vellutato, di medio corpo e con un'acidità ben integrata. È un Cremant elegante, dal carattere giovanile, ideale come aperitivo e si abbina bene alle uova alla Benedict o al pesce fritto. È anche un'ottima scelta per un brunch elegante.
Cantina di Negrar Amarone della Valpolicella Classico 2022
Cantina di Negrar Amarone della Valpolicella Classico 2022

30,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata da sei coltivatori della V...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata da sei coltivatori della Valpolicella nel 1933, la Cantina di Negrar è un'importante cantina cooperativa con un ruolo fondamentale nella produzione di Amarone. Nei 90 anni successivi alla sua fondazione, la cooperativa ha subito molti cambiamenti: nel 1948, la sede si trasferì a San Vito di Negrar, fondendosi con la Cantina Produttori della Valpolicella, mentre nel 1957 la Cantina fu rifondata con 80 soci a Negrar. Amarone della Valpolicella Classico è il vino più rappresentativo della Cantina di Negrar. Il vino è prodotto da un blend di Corvina, Corvinone e Rondinella, provenienti da vigneti con un'età media di oltre 20 anni situati nella zona storica della Valpolicella. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono tradizionalmente lasciate appassire su graticci, in modo che raggiungano la giusta concentrazione zuccherina, prima del processo di vinificazione, che generalmente inizia a gennaio. Il vino finito invecchia per 18 mesi in grandi botti di rovere e per altri 6 mesi in bottiglia. Questo splendido Amarone rivela un profilo aromatico intenso e complesso, con note di ciliegia sotto spirito, tipiche di questo vino, seguite da aromi di prugna, note floreali e spezie dolci. Al palato, è potente ed equilibrato, con una struttura piena e tannini vellutati. È il vino ideale per accompagnare brasati di manzo, formaggi stagionati e cioccolato fondente.
Domini Veneti Collezione Pruviniano Amarone della Valpolicella Classico 2021
Domini Veneti Collezione Pruviniano Amarone della Valpolicella Classico 2021

36,06 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Domini Veneti è la linea di vini d...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Domini Veneti è la linea di vini di punta della Cantina di Negrar, creata nel 1989 per concentrarsi sulla valorizzazione di alcune zone particolarmente prestigiose della Valpolicella. L'Amarone della Valpolicella Classico della Collezione Pruviniano è un blend di uve Corvina, Corvinone e Rondinella provenienti da un vigneto situato a circa 200-250 metri sul livello del mare nella frazione di Prognol, nel cuore della Valpolicella Classica, in una zona precedentemente conosciuta come Pruviniano. Le vigne di 15 anni godono di un'esposizione a sud-est e sud-ovest, su terreni composti da limo, argilla e calcare. Dopo la vendemmia, le uve rimangono ad appassire fino a dicembre/gennaio nel fruttaio. La vinificazione comprende anche un mese di macerazione sulle bucce. Il vino finito riposa in botti di rovere per circa un anno e mezzo, prima dell'imbottigliamento. Questo vino elegante e ricco rivela un colore profondo con toni granati. Il suo profilo aromatico è fragrante, complesso e potente, con note di confettura di ciliegie e frutti rossi, fichi secchi e prugne, spezie da forno, cacao e caffè e alcuni sentori balsamici in sottofondo. Al palato è denso e concentrato, intenso e profondo, con un lungo finale caldo. È un vino che si abbina meravigliosamente a brasati di carne rossa o selvaggina.
Domini Veneti Olio d’oliva
Domini Veneti Olio d’oliva

20,23 EUR

Area di produzione Olio Extravergine di Oliva DOP INGREDIENTI Olive italiane; varietà: Grignano, ...
Area di produzione Olio Extravergine di Oliva DOP INGREDIENTI Olive italiane; varietà: Grignano, Favarol e Leccino. Olio extravergine di oliva. PRODUZIONE Le olive vengono raccolte a mano, con cura e passione, entro la metà di gennaio, quando i frutti sono perfettamente maturi. Le olive selezionate vengono frante entro 12 ore dalla raccolta con i tradizionali frangitori a pietra e poi con le presse a fistoli, a una temperatura controllata di 22-24°C. Appena prodotto, l'olio viene conservato in serbatoi di acciaio inox. CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE L'olio si presenta di colore giallo con lievi riflessi verdi. Al naso offre aromi piacevoli, equilibrati ed eleganti, con note fragranti e un caratteristico fruttato fresco. Al palato è dolce e delicato, con un leggero sentore di agrumi.
Chateau Montelena Cabernet Sauvignon 2021
Chateau Montelena Cabernet Sauvignon 2021

86,52 EUR

In cantina per un massimo di 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Se la bella cantina con l'...
In cantina per un massimo di 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Se la bella cantina con l'edera di Chateau Montelena non tradisce da sola la sua età e la sua storia, lo faremo qui. La terra fu fondata nel 1882 da Alfred Tubbs, un uomo d'affari di San Francisco che monopolizzò il mercato delle corde durante la corsa all'oro (e la cui azienda ci riuscì fino al 1962!), comprò 254 acri e iniziò a piantare l'uva. Il vino fu fatto qui fino al Proibizionismo, gli anni durante i quali i vigneti persistevano ancora. Il figlio di Alfred subentrò in seguito e ribattezzò la cantina in Chateau Montelena 1934. La produzione di vino è andata avanti e indietro per alcuni anni, e anche se la proprietà è passata di mano molte volte prima che la maggioranza fosse assunta dalla famiglia Barrett che la gestisce ancora oggi, il nome non è mai cambiato. Dalla lunga vendemmia del 2018, questa miscela a dominanza di Cabernet Sauvignon (88%) rivela una serie di qualità conferite da una raccolta lenta e costante nel vigneto. È completato dall'11% di Merlot e dall'1% di Cabernet Franc. È stato invecchiato 16 mesi in barili di rovere francese e orientale, circa un quarto dei quali nuovi.Granato profondo che rasenta il viola, il naso di questo vino mette in mostra bacche fresche, ciliegie secche, menta, bergamotto e polvere da sparo. Al palato è fresco e dinamico con un'acidità focalizzata al laser. Presenta note di mirtillo, conserve di lamponi, cola, pepe nero, cedro e funghi. I tannini sono più gentili sul '18, ma ben integrati.
Duckhorn Napa Valley Merlot 2022
Duckhorn Napa Valley Merlot 2022

43,66 EUR

In cantina per un massimo di 10 anni. Decantare per due ore prima di servire.Nel 2017 Duckhorn è ...
In cantina per un massimo di 10 anni. Decantare per due ore prima di servire.Nel 2017 Duckhorn è stata nominata una delle migliori aziende vinicole del mondo dalla prestigiosa rivista Wine & Spirits, rendendo questa la settima volta che la cantina ha rivendicato il suo posto nella lista. Questa reputazione stellare è il risultato di anni di esperienza nella sperimentazione e nel lavoro con i vitigni bordolesi a Napa fin dalla prima annata della cantina nel 1978. Duckhorn ha sempre avuto una speciale affinità con il Merlot, essendo stato tra i primi a sperimentare monovarietali e blend a predominanza Merlot nella regione.Questo è uno splendido esempio dello stile Duckhorn, che mette in mostra il ricco e morbido carattere fruttato del vitigno insieme a sottili sentori speziati derivanti dai 16 mesi di invecchiamento in una miscela di botti di rovere nuove e usate. Duckhorn prende la frutta da diversi lotti di vigneti a Napa per creare una composizione meravigliosamente complessa che fornisce uno studio dettagliato del variegato terroir della regione.Il naso offre aromi lussuosi di ciliegie nere schiacciate e prugne insieme a sfumature di cedro, tabacco dolce e buccia d'arancia. Al palato questi si evolvono in note di mina, spezie da forno, lamponi e marmellata di prugne che si soffermano sulla lingua. I tannini decisi sono completati da una bocca liscia e rotonda e da una dolce freschezza, che promette una grande longevità e un potenziale per evolvere meravigliosamente in bottiglia.
Duckhorn Paraduxx 2020
Duckhorn Paraduxx 2020

36,96 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Decantare 1 ora prima di bere.Una miscela principalmente di ...
In cantina per un massimo di 8 anni. Decantare 1 ora prima di bere.Una miscela principalmente di Cabernet Sauvignon e Zinfandel con Petite Syrah gettato nel mix pure, il Paraduxx Proprietary Red Blend è un vino di colore rubino scuro che si apre con un vibrante naso di ciliegia rossa e prugna, con sentori di spezie vanigliate. Il palato mostra note morbide e vellutate di melograno, torta di spezie e marmellata di more con un corpo medio. Un finale lungo ed equilibrato con tannini maturi a grana fine accenna a pepe nero e cannella. Un vino con un'eccellente acidità succosa, il Paraduxx Proprietary Red Blend si abbina bene con salse asiatiche ispirate all'hoisin o alla prugna sull'anatra, formaggi stagionati più duri come il cheddar o il Manchego, o anche costolette di schiena, Osso Bucco o Paella. Con un vino di personalità come questo, le possibilità sono quasi infinite! Coltivato e vinificato dalla famiglia di viticoltori Duckhorn nella Napa Valley, questo particolare vino è un progetto incredibilmente complesso, con l'enologo che usa fino a 60 fermentazioni individuali di vari appezzamenti in diverse miscele per una singola annata. Questo è combinato con un regime di quercia di 18 mesi di invecchiamento in botti francesi e americane nuove e di un anno per aggiungere ulteriori strati al vino. Unicamente per la Napa Valley è anche un mix di due uve che normalmente non si combinano insieme, Cabernet Sauvignon e Zinfandel, tuttavia questa unicità ha dimostrato di essere popolare, e il Paraduxx Proprietary Red Blend è ora il loro vino di punta.
Rodney Strong Alexander Valley Estate Cabernet Sauvignon 2021
Rodney Strong Alexander Valley Estate Cabernet Sauvignon 2021

38,00 EUR

In cantina per un massimo di 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. La tenuta Rod...
In cantina per un massimo di 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. La tenuta Rodney Strong fu fondata nel 1959 dall'omonimo ballerino professionista che lasciò la sua carriera professionale per produrre vino nella contea di Sonoma. Strong è stato uno dei primi pionieri in denominazioni come Alexander Valley, Chalk Hill e Russian River Valley, dove ha contribuito a stabilire la reputazione di queste regioni per la produzione di vini eccezionali. Nel 1989 la famiglia Klein ha rilevato la proprietà e ha intrapreso un ambizioso programma di modernizzazione con una forte attenzione alla sostenibilità.Questo potente Cabernet è realizzato con frutta di alta qualità proveniente da vigneti collinari nella Alexander Valley che Rodney Strong ha identificato come il terroir ideale per la varietà già nel 1971. La combinazione di altitudine e pendii dolci aiuta a creare vini ricchi di frutta con molta freschezza e un carattere aromatico distintivo.Al naso ci sono seducenti note di bacche scure schiacciate, ciliegie e note di terra di bosco mentre il palato offre un corpo pieno, tannini fermi e una struttura elegante. Il vino invecchia in botti di quercia per 18 mesi, aggiungendo sottili note tostate e ulteriore complessità. Mentre è molto accessibile ora, questo Cabernet invecchierà bene in cantina nei prossimi sei-otto anni.
Rodney Strong Merlot 2023
Rodney Strong Merlot 2023

21,79 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Rodn...
Da bere subito o da conservare fino a 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Rodney Strong ha goduto di una carriera di successo come una famosa ballerina prima di rinunciare a tutto per andare a fare il vino a Sonoma County. Rodney ha iniziato la sua azienda vinicola nel 1959 e ha giocato un ruolo chiave nella creazione delle denominazioni Chalk Hill, Russian River Valley e Alexander Valley come regioni vinicole serie. Nel 1989 la famiglia Klein ha rilevato la tenuta che è rimasta di proprietà della famiglia fino ad oggi, modernizzando gli impianti di vinificazione e introducendo pratiche agricole sostenibili per proteggere la terra per le generazioni future. L'attenzione si concentra molto sulla vinificazione artigianale con frutta proveniente dai migliori vigneti di proprietà nella Sonoma County.Realizzato con uve provenienti da tre vigneti nella Alexander Valley, questo pungente Merlot vanta aromi di prugna matura, mirtillo e cassis insieme a sfumature di erbe secche, rovere tostato e spezie da forno. Al palato c'è una consistenza morbida e ricca con intense note di bacche scure che indugiano a lungo sulla lingua. Potente e complesso ma facile da bere, questo è un grande vino da condividere con la famiglia e gli amici in riunioni informali o da abbinare a piatti come pasta al pomodoro, pizza, salumi o anche piatti di tapas in stile spagnolo e paella.
Bella Union Cabernet Sauvignon 2022
Bella Union Cabernet Sauvignon 2022

82,35 EUR

Conservare in cantina fino a 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Bella Union è stata fondat...
Conservare in cantina fino a 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Bella Union è stata fondata dai proprietari della leggendaria cantina Far Niente per mostrare la complessa arte di mescolare il Napa Cabernet con altre varietà classiche di Bordeaux. Il cuore della loro azienda è un pregiato vigneto di 25 acri a Rutherford che si trova lungo una strada di campagna chiamata Bella Oaks Lane che era conosciuta come Bella Union.Questo vigneto è principalmente piantato con viti di Cabernet Sauvignon di 20-30 anni su terreni argillosi e ben drenanti. Inoltre, i viticoltori aggiungono del Malbec, del Cabernet Franc e del Petit Verdot da vigneti selezionati di Napa per creare una complessa miscela in stile bordolese che è, come suggerisce il nome dell'azienda, un'unione veramente bella. Al naso dominano note di frutti di bosco, amarena e composta di bacche, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e robusto, tannini fermi e un nucleo di frutta scura opulenta. La frutta scura audace e la solida struttura lo rendono un grande vino da abbinare a piatti sostanziosi come le costolette alla brace, una bistecca di manzo, stufati di manzo e una ricca moussaka o lasagne. Può anche essere tenuto in cantina per un decennio o più, dove i tannini si ammorbidiranno ulteriormente e il vino diventerà ancora più complesso.
Shafer Relentless 2019
Shafer Relentless 2019

90,73 EUR

Conservare per un massimo di 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Nominata "...una delle più...
Conservare per un massimo di 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Nominata "...una delle più importanti famiglie di produttori di vino d'America..." dal Robb Report, gli Shafer hanno prodotto vini di Napa fin dal 1970, quando John Shafer lasciò una carriera decennale nell'editoria per fare vino. Nel 1983 è stato raggiunto nella nuova azienda di famiglia da suo figlio Doug e negli anni '80 la famiglia ha guidato gli sforzi per far riconoscere Stags Leap come AVA. Questo magnifico rosso è stato fatto per la prima volta dall'annata 1999 e si chiama "Relentless" in onore dell'enologo Elias Fernandez che ancora oggi dirige la vinificazione della tenuta. La frutta proviene da due vigneti situati sulle pendenti colline delle Vaca Mountains appena a sud del distretto di Stags Leap. Il terroir qui è ben adattato al Syrah, aiutando a creare un rosso intenso con un sacco di ricchezza e profondità.Prugna nera, ciliegie cotte ed erbe saporite dominano al naso, mentre il palato offre un nucleo denso di frutta condita con dolci note di spezie da 30 mesi di invecchiamento in nuove botti di rovere francese. I tannini maturi ma fermi e il corpo pieno e potente lo rendono un grande vino da riporre in cantina per qualche anno ancora. Può anche essere gustato ora insieme a piatti sostanziosi di carne rossa, e si raccomanda di decantare il vino per un'ora o poco più prima di servirlo per apprezzare la sua vera bellezza.
Chronic Cellars Sofa King Bueno 2021
Chronic Cellars Sofa King Bueno 2021

22,81 EUR

Conserva fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Fondata nel 2004 dai frate...
Conserva fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Fondata nel 2004 dai fratelli Josh e Jake Beckett, Chronic Cellars è nata dalla visione di trasformare "chronic" o frutta di qualità eccezionale in vini memorabili e deliziosi. Il duo è cresciuto nella famosa regione vinicola di Paso Robles in California e ha imparato a lavare le botti e a imbottigliare il vino mentre aiutava l'azienda vinicola di famiglia. Queste esperienze formative hanno piantato una passione per la vinificazione che li ha ispirati a creare la loro etichetta.A Chronic Cellars la filosofia di guida è un impegno ad usare il meglio, quando possibile. Le loro profonde connessioni locali a Paso Robles significano che hanno accesso alle migliori uve che vengono attentamente selezionate dall'enologo Josh e trasformate in grandi miscele succose. Le sorprendenti etichette sono anche il risultato di una collaborazione locale tra i fratelli e un vecchio amico che crea la sorprendente opera d'arte vista sulle loro bottiglie.Sofa King Bueno è il pungente blend in stile Rodano dei fratelli realizzato con Syrah, Petite Sirah, Grenache, Mourvedre, e un po' di Tannat. Cassis potente, ribes rosso e prugne scure definiscono il naso insieme a note di cuoio, cioccolato fondente e caramello. C'è un corpo pieno e generoso, tannini lisci e un finale lungo con deliziose note di bacche scure che persistono sul palato.
Vina Vik La Piu Belle Rose 2024
Vina Vik La Piu Belle Rose 2024

19,79 EUR

Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco.Il miliardario uomo d'affari norvegese Alexan...
Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco.Il miliardario uomo d'affari norvegese Alexander Vik ha fondato Vina Vik nel 2004 nella splendida Valle di Millahue in Cile. Per realizzare il suo sogno di creare vini cileni di classe mondiale, Vik ha reclutato un team di esperti guidati da Patrick Valette, la cui famiglia era precedentemente proprietaria di Chateau Pavie a Bordeaux. Valette ha affinato le sue abilità lavorando per i migliori chateaux di Bordeaux e per le principali cantine di Napa prima di tornare al suo nativo Cile.In totale Vina Vik ha circa 900 acri di vigneti con i migliori frutti conservati per gli imbottigliamenti di proprietà e il resto venduto ad altre cantine. Questo delizioso rosé prende il nome da una dea venerata dagli indigeni di Millahue il cui nome si traduce semplicemente con " la più bella". E' un nome appropriato per questo vino leggero ed elegante che è realizzato con Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Syrah. Al naso ci sono delicati sentori di bacche rosse tra cui fragole, lamponi e ribes rosso, così come sentori di pompelmo, scorza di agrumi e melone maturo. Quando si beve un sorso si noterà immediatamente l'appetitosa freschezza, i sapori di frutta deliziosi e la consistenza leggera. Un grande vino da servire come aperitivo o a bordo piscina in una calda giornata estiva.
Fontodi Chianti Classico 2022
Fontodi Chianti Classico 2022

34,00 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 16 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La tenu...
Da bere ora o da conservare fino a 16 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La tenuta di Fontodi è ampiamente riconosciuta come una delle migliori del Chianti grazie ad una combinazione di vigneti ben posizionati e incredibile cura e attenzione ai dettagli in vigna e in cantina. La tenuta è di proprietà della famiglia Fontodi dal 1968 con l'attuale proprietario Giovanni Manetti al timone dal 1980. I 90 ettari di vigneti della tenuta si trovano nella cosiddetta "conca d'oro" o "conchiglia d'oro" vicino all'affascinante città di Panzano, un anfiteatro naturale che è famoso per la produzione di vini potenti ma eleganti.Il Chianti Classico di Fontodi è prodotto secondo i principi del minimo intervento sia in vigna che in cantina. Le uve vengono fatte fermentare in serbatoi di acciaio inox utilizzando lieviti selvatici che si trovano naturalmente in cantina e sulle bucce. Il vino giovane viene poi trasferito in botti di rovere francese per 18 mesi di maturazione prima dell'imbottigliamento.Prugne, amarene, cuoio e tabacco caratterizzano il naso mentre il primo sorso rivela ampi sapori di frutta succosa, tannini fini e una brillante vena di acidità. La struttura è ben definita con una struttura liscia e un finale generoso e leggermente speziato. Un grande Chianti da aggiungere alla cantina o da gustare ora con selvaggina, carni rosse arrostite o pasta fresca servita con una salsa a base di pomodoro.
Rafael Palacios As Sortes 2023
Rafael Palacios As Sortes 2023

57,56 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 9 anni. Servire fresco.Rafael Palacios è il fratello di Alvaro...
Da bere ora o da conservare fino a 9 anni. Servire fresco.Rafael Palacios è il fratello di Alvaro Palacios, uno dei più famosi produttori di vino della Spagna, ed è chiaro che condivide l'immenso talento di Alvaro. Rafael lavora la sua magia nel nord-ovest della Spagna, a Valdeorras, non lontano dal confine portoghese. Le condizioni qui sono perfettamente adatte all'uva Godello, con le viti di Rafael piantate su terrazze ripide che producono piccole quantità di frutta dal sapore intenso. In totale ha circa 20 appezzamenti sparsi nella regione, comprese alcune viti che hanno fino a 100 anni. As Sortes è il vino di punta di Rafael ed è prodotto da vecchie viti di Godello che hanno tra i 40 e i 96 anni. Il mosto viene fatto fermentare con lieviti naturali in tini di rovere francese da 500 litri e il vino giovane viene poi tenuto sui lieviti per sei mesi per aggiungere una consistenza cremosa e una complessità extra. Il risultato è un vino precisamente bilanciato con un corpo pieno e ricco, una bocca liscia e sapori intensi di frutta a nocciolo con note di mandorle e noci tostate. Potente ma elegante, questo magistrale Godello è un grande partner per piatti cremosi di pesce o di pollo e può anche essere servito con risotti, pasta alla carbonara o costolette di maiale. Continuerà anche ad invecchiare e a svilupparsi nei prossimi dieci anni o giù di lì.
Champagne Cuillier Chemin des Rois Brut Nature
Champagne Cuillier Chemin des Rois Brut Nature

70,00 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Situato a Pouillon, a nord di Reims, il Domain...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Situato a Pouillon, a nord di Reims, il Domaine Cuillier produce Champagne da oltre un secolo. I vigneti si estendono per circa 6 ettari, coltivati principalmente a Pinot Nero, oltre a Chardonnay e Pinot Meunier in quantità minori. Oggi, l'azienda familiare, giunta alla quarta generazione, è gestita da Vincent Cuillier, con grande impegno nel continuare la tradizione di famiglia. Chemin des Rois è un blend di Pinot Noir e Chardonnay. Le uve provengono da un'unica parcella nella zona di Chenay, piantata su terreni sabbiosi. La vinificazione avviene per 10 mesi in botti di rovere e il vino affina sui lieviti per 3 anni. Il risultato è uno Champagne equilibrato che esprime l'eleganza di entrambe le varietà con aromi complessi esaltati dall'affinamento in botte. Al naso rivela un profilo aromatico fine e fragrante, con note floreali e fruttate, crosta di pane e sentori gessosi. Al palato è secco, potente e rinfrescante, con una mineralità distintiva. Ha un'acidità vivace e un finale lungo con leggere note amare che riflettono la mancanza di dosaggio finale. È perfetto per accompagnare pesce e frutti di mare. Ma per un piacere speciale, provatelo con l'aragosta!
Champagne Domaine la Borderie La Confluente Blanc de Blancs Extra Brut
Champagne Domaine la Borderie La Confluente Blanc de Blancs Extra Brut

54,00 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 2013 dai fratelli Simon e Marie No...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 2013 dai fratelli Simon e Marie Normand, La Borderie è una giovane maison di Champagne situata a Bar-sur-Seine, nata dall'acquisizione dei vigneti di famiglia. La produzione si concentra su vini d'annata provenienti da singole parcelle per esprimere al meglio la diversità del terroir. La tenuta si estende su circa 11 ettari situati nella Côte des Bar, la parte più meridionale della Champagne. La Confluente è un delizioso Champagne Blanc de Blancs, prodotto principalmente con Chardonnay e integrato con un tocco di Pinot Bianco. Le uve provengono da due parcelle, Les Devoix, situata a Merrey-sur-Arce e Val Moré vicino a Bar-sur-Seine. Una piccola percentuale del vino viene vinificata in botti di rovere e affina sui lieviti per 45 mesi. Nel bicchiere, il vino rivela un colore giallo limone chiaro con riflessi verdognoli e un perlage fine e persistente. Il profilo aromatico è ampio e vivace, con note fruttate di tiglio, uva e pesca, insieme a note floreali e minerali. Al palato ha una consistenza vellutata. È succoso e rotondo, con un'acidità rinfrescante e ben bilanciata. Il finale è lungo, fresco e agrumato. Si abbina magnificamente a ostriche, sushi e formaggi di capra.
Champagne Jeeper Grande Reserve Blanc De Blancs
Champagne Jeeper Grande Reserve Blanc De Blancs

46,10 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situata a Faverolles et Coëmy, nel nord-ovest...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situata a Faverolles et Coëmy, nel nord-ovest della regione vinicola della Champagne, la Maison Jeeper è stata fondata nel 1949 da Armand Goutorbe. Il nome dell'azienda deriva dal fatto che, a causa di una disabilità (acquisita durante la Seconda Guerra Mondiale), Armand girava per i vigneti con una Willys Jeep. Oggi l'azienda è gestita dal team di Nicolas Dubois e Michel Reybier. Lo Champagne Jeeper Grande Reserve Blanc de Blancs è un vino altamente raffinato, prodotto con uve Chardonnay provenienti da undici dei migliori vigneti della Montagne de Reims, della Côte des Blancs e del Pays de Vitryat. Dopo la fermentazione, il 40% del vino base viene affinato in botti di rovere per due anni prima di essere ulteriormente affinato sui lieviti per cinque anni. Nel bicchiere, il vino rivela un colore dorato chiaro, esaltato da un perlage fine e persistente. Il profilo aromatico è vivace ed espressivo, con note di agrumi e frutta bianca seguite da sentori minerali e di miele. Al palato ha una consistenza cremosa. È fruttato ed equilibrato, con una spiccata acidità agrumata che rinfresca il palato e prosegue nel lungo finale. È un vino con un forte carattere aromatico che costituisce un ottimo aperitivo, ma si abbina bene anche al cibo, soprattutto al pesce e ai frutti di mare.
Champagne Jeeper Naturelle Extra Brut
Champagne Jeeper Naturelle Extra Brut

43,57 EUR

Drink it now or cellar for up to 10 years. No need to decant. Founded in 1949 by Armand Goutorbe,...
Drink it now or cellar for up to 10 years. No need to decant. Founded in 1949 by Armand Goutorbe, son of winemakers, Maison Jeeper Champagne owes its name to the Willys Jeep that Armand used to travel through the vineyards. In 2009, the company was acquired by Nicolas Dubois, who, since 2013, has been joined in partnership by Michel Reybier, owner of Château Cos d'Estournel, and, since 2022, by former basketball player Tony Parker. Today, Maison Jeeper produces prestigious Champagnes known and appreciated throughout the world. The wine is a blend of Chardonnay and Pinot Noir. The organic grapes are hand-picked. A small portion of the Chardonnay is aged in oak, and the finished wine rests for at least five years on the lees before disgorgement. In the glass, the Naturelle Extra Brut displays a clear and brilliant golden color enhanced by fine bubbles. Its aromatic profile is broad and elegant, with notes of apple and ripe citrus, floral hints on a background of brioche and bread crust. On the palate, it is intense and concentrated, with a distinctive minerality and a pronounced, refreshing acidity. It is rounded and velvety, with a long finish that recalls notes of ripe fruit. It is excellent as an aperitif, with vegetable tempura and fish and shellfish appetizers.
Domaine Henri Boillot Meursault 2023
Domaine Henri Boillot Meursault 2023

107,12 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situato in Borgogna, nel cuore della Côte de Beaune meridionale, il Domaine Henri Boillot è un'azienda vinicola a conduzione familiare che risale al 1885 e si è sviluppata a partire dall'inizio del XX secolo. Henri, che ha dato il nome alla tenuta, è arrivato nel 1975, acquisendo le quote dei suoi fratelli e costruendo la cantina ai piedi della collina di Meursault. Oggi la tenuta, che si estende su circa 19 ettari di vigneti, è gestita da Guillaume e produce una varietà di vini rossi e bianchi di Borgogna di alta qualità. Le uve Chardonnay provengono da diversi villaggi della Côte de Beaune. Dopo la raccolta e la vinificazione, il vino affina in botti (20% nuove) per 10-12 mesi. Il Meursault Domaine Henri Boillot ha un colore giallo paglierino chiaro e brillante con riflessi verdognoli. Al naso rivela un profilo aromatico ampio e fragrante con note fruttate di albicocca, pesca gialla e prugna mirabelle, su uno sfondo di note burrose e vanigliate. Al palato è rotondo e generoso, con una consistenza vellutata e una piacevole mineralità. È fresco e di medio corpo, con un finale lungo e salino. Si abbina perfettamente alle carni bianche.
Domaine Henri Boillot Meursault Premier Cru Les Genevrieres 2023
Domaine Henri Boillot Meursault Premier Cru Les Genevrieres 2023

205,49 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Il Domaine Henri Boillot è una rin...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Il Domaine Henri Boillot è una rinomata azienda vinicola a conduzione familiare situata in Borgogna, risalente al 1885. La tenuta, ora situata nel comune di Meursault, è stata recentemente ribattezzata con il nome di Henri (terza generazione della famiglia) in seguito all'acquisizione dei terreni da parte dei fratelli. I vigneti della tenuta si estendono per circa 19 ettari, con una ripartizione quasi uguale tra vini rossi e bianchi. Quattro di questi 19 ettari comprendono il prestigioso Clos de la Mouchère Monopole, una parcella fortificata situata all'interno del Premier Cru Les Perrières di Puligny-Montrachet. Questo Meursault Premier Cru è un vino squisito, capace di invecchiare magnificamente per un paio di decenni. È prodotto con uve Chardonnay provenienti dal vigneto Premier Cru Les Genevrières. Dopo la vendemmia e la vinificazione, il vino affina in barrique (60% nuove) per circa 12 mesi. Nel bicchiere il vino si presenta con un colore dorato chiaro e un bouquet aromatico di grande impatto. Al naso, le note affumicate sono intervallate da aromi fruttati di pera e mela, seguiti da sentori esotici di spezie, tè e fiori bianchi. Al palato è generoso e aggraziato, ricco, rotondo e perfettamente equilibrato. Ha un corpo medio-pieno e un'acidità vivace. Nonostante la sua complessità, rimane un vino facile da abbinare a tagliolini al tartufo, pollo arrosto alle erbe o ossobuco di vitello.
Domaine Henri Boillot Meursault Premier Cru Clos Richemont Monopole 2023
Domaine Henri Boillot Meursault Premier Cru Clos Richemont Monopole 2023

205,49 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Risalente al 1885, il Domaine Henr...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Risalente al 1885, il Domaine Henri Boillot si trova nel sud della Côte de Beaune, nella prestigiosa regione vinicola della Borgogna. La tenuta, oggi gestita da Guillaume Boillot, quarta generazione della famiglia, possiede circa 19 ettari di vigneti, tra cui un prestigioso appezzamento di 4 ettari all'interno del Premier Cru Les Perrières di Puligny-Montrachet. La produzione è equamente suddivisa tra vini bianchi e rossi. Le uve Chardonnay provengono dal Premier Cru Clos Richemont, noto come Monopole perché interamente di proprietà della tenuta Henri Boillot. Qui le viti beneficiano di un clima continentale moderato e sono radicate in terreni calcarei; queste condizioni conferiscono ai vini una mineralità distintiva e una raffinata espressività aromatica. La vinificazione e l'affinamento in rovere aggiungono complessità. Nel bicchiere, il vino rivela un colore dorato brillante e un profilo aromatico ricco e ampio, con note di frutta bianca matura, miele e mandorle tostate. Al palato è rotondo, morbido ed elegante, con una spiccata mineralità e una vivace acidità. È fresco e generoso con un finale lungo e persistente. Da provare con aragosta arrosto, crepes al tartufo o pollo in salsa di funghi.
Seven Hills Walla Walla Valley Cabernet Sauvignon 2021
Seven Hills Walla Walla Valley Cabernet Sauvignon 2021

31,89 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata in Oregon, Seven Hills è s...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata in Oregon, Seven Hills è stata fondata nel 1988 da Casey McClellan ed è una delle principali cantine della Walla Walla Valley, rinomata per i suoi eccellenti Cabernet Sauvignon e Merlot prodotti in modo sostenibile. Il Cabernet Sauvignon di Seven Hills Walla Walla Valley è prodotto con Petit Verdot, Malbec e Syrah, oltre a spruzzi di Carménère e Petit Syrah. Le uve, selezionate da viticoltori affermati che collaborano con l'azienda da lungo tempo, provengono dai migliori terroir della zona a varie altitudini dell'AVA e crescono su terreni argillosi profondi con limo fine su basalto e ghiaia ghiaiosa. Dopo la fermentazione, il vino finito affina in botti nuove americane e francesi (30%) per 15 mesi. Nel bicchiere il vino rivela un colore granato intenso. Il profilo aromatico è ampio e pronunciato, con note di mora, prugna, amarena e frutti di bosco alternate a note erbacee, terrose e a sfumature minerali. Al palato è ricco, denso e morbido, con una sorprendente concentrazione di frutta e tannini fini e ben integrati. È un vino di carattere ed equilibrato, con un finale lungo e rigoglioso che richiama note di cioccolato. Da provare con carne di maiale o una bella bistecca succosa.
Pine Ridge Chenin Blanc Viognier 2024
Pine Ridge Chenin Blanc Viognier 2024

21,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata nel cuore del distretto di Stags Leap della Napa Valley, la californiana Pine Ridge Vineyards è stata fondata nel 1978 e fa parte del Crimson Wine Group, che comprende anche Seven Hills, Segheso, Chamisal e altri marchi. Oggi l'azienda possiede circa 160 acri di vigneti (di cui 42 acri nel distretto di Stags Leap) distribuiti tra Oakville, Rutherford, Howell Mountain e Carneros. Il Pine Ridge Chenin Blanc Viognier è un originale blend di Chenin Blanc, prodotto dall'azienda da oltre 25 anni e inizialmente concepito come esperimento. Il suo successo di pubblico e di critica lo ha reso uno dei vini più amati di Pine Ridge Vineyards, grazie anche alla sua freschezza e versatilità con il cibo. Le uve Chenin provengono da Clarksburg, mentre il Viognier proviene da Lodi. Dopo una vendemmia precoce e una fermentazione in acciaio, il vino riposa in acciaio prima di essere imbottigliato. Il risultato è un vino vivace ed espressivo con intensi aromi di melone, lime e kiwi, seguiti da note di caprifoglio, gelsomino e altri fiori bianchi. Al palato sono evidenti anche deliziose note esotiche e agrumate. È snello, equilibrato e rinfrescante, con una buona struttura derivante dallo Chenin Blanc e un lungo finale che richiama delicate note di dolcezza. È ottimo come aperitivo, con la cucina asiatica e con la Chicken Caesar salad.
Archery Summit Dundee Hills Chardonnay 2021
Archery Summit Dundee Hills Chardonnay 2021

60,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Archer Summit Winery è stata fondata nel 1993 da Gary Andrus, rinomato enologo con esperienza nella Napa Valley, per produrre vini di qualità che esprimessero appieno il potenziale della viticoltura dell'Oregon. Qui, nelle Dundee Hills, i terreni vulcanici e il clima fresco, simile a quello della Borgogna, creano le condizioni ideali per vitigni come il Pinot Nero e lo Chardonnay. L'agricoltura sostenibile è praticata nei vigneti e l'approccio in cantina promuove l'efficienza energetica. Le uve Chardonnay sono raccolte da vigneti situati nelle Red Hills, Renegade Ridge e Dundee Hills della Willamette Valley. Dopo la vendemmia e la vinificazione tradizionale, il vino finito affina in rovere per poco meno di un anno. Nel bicchiere, il vino rivela un colore dorato e un profilo aromatico ampio e fragrante, con note di pesca e frutta tropicale, pera e agrumi, miele e fichi secchi, e leggeri sentori di anacardi ed erbe secche. Al palato è morbido e croccante, succoso e minerale, con una concentrazione di frutta fresca e un'acidità vivace e ben bilanciata. Ha un corpo medio-pieno e un finale lungo che richiama note di pesca matura. È un vino in grado di invecchiare bene per diversi anni, ma può essere gustato ora con mac & cheese, salmone alla griglia o aragosta.
Archery Summit Vireton Pinot Noir 2022
Archery Summit Vireton Pinot Noir 2022

35,17 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondata da Gary Andrus nel 1993, Archer Summit è una delle cantine leader della Willamette Valley. Il lavoro pionieristico di Andrus ha contribuito in modo significativo a rendere questa regione a clima fresco dell'Oregon molto popolare in tutto il mondo. Qui le condizioni pedoclimatiche offrono un habitat naturale per vitigni come lo Chardonnay e il Pinot Nero, proprio come in Borgogna. L'azienda persegue una filosofia basata sulla sostenibilità e sull'uso di pratiche efficienti dal punto di vista energetico sia in vigna che in cantina. Il team è guidato dall'enologo Kim Abrahams. Il Pinot Nero di Vireton è prodotto con uve provenienti da diversi vigneti della Willamette Valley, che riflettono la natura diversificata della regione, il suo enorme potenziale enologico e il suo notevole equilibrio. Nel bicchiere, il vino rivela un profilo aromatico ampio e complesso con note stratificate di mirtillo, ribes, ciliegia e lampone, con sentori di spezie e cioccolato fondente. Al palato è generoso, elegante ed espressivo. Ha un'acidità leggera e ben bilanciata e tannini setosi. È succoso, fresco e armonioso, con un lungo finale fruttato e alcune note di rovere. È versatile: si abbina bene a ricette a base di funghi, salmone e persino carne di maiale.
Louis Jadot Chateau des Jacques Moulin-a-Vent 2022
Louis Jadot Chateau des Jacques Moulin-a-Vent 2022

23,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato a Romanèche-Thorins nel Be...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato a Romanèche-Thorins nel Beaujolais, Chateau des Jacques risale al XVII secolo e fu acquistato nel 1924 da Amédée Rousseau, imprenditore francese e appassionato di vino con un piano visionario per rivitalizzare la tenuta. Oggi la tenuta, che dal 1996 fa parte della Maison Louis Jadot, possiede circa 70 ettari di vigneti. Chateau des Jacques Moulin-a-Vent è prodotto con uve Gamay provenienti da otto terroir di Moulin à Vent (Rochegrès, Carquelin, Champ de Cour, Thorins, Vérillats, La Roche, La Rochelle e Les Caves), ognuno con caratteristiche diverse del terreno di granito rosa e dell'esposizione. Dopo la raccolta manuale, la macerazione e la fermentazione, il vino finito affina per 10 mesi in vasche di cemento e in botti di rovere provenienti dalle foreste del Nivernais, del Limousin e dell'Allier. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rosso rubino limpido e un profilo aromatico elegante e ampio, con note di frutti rossi, sentori floreali di viola e sfumature speziate. Al palato è rotondo e generoso, con una spiccata mineralità e un'acidità distintiva e rinfrescante. Il finale è lungo e fruttato. È un vino elegante, in grado di svilupparsi al meglio nei prossimi anni. Da provare con fricassea di coniglio, faraona alle erbe o tacchino fritto.
Louis Jadot Cote de Beaune-Villages 2023
Louis Jadot Cote de Beaune-Villages 2023

23,48 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondata nel 1859, la Maison Louis Jadot è una delle cantine più prestigiose della Borgogna. I suoi vigneti coprono circa 270 ettari e l'azienda acquista anche uve da altri produttori. La Maison Jadot possiede anche diverse tenute nel Mâconnais (Domaine Ferret e Château des Jacques) e una bottaia chiamata Cadus, che produce le proprie botti di rovere secondo la tradizione borgognona. Il Côte de Beaune Villages è un assemblaggio di uve Pinot Nero provenienti da diverse parcelle nei villaggi di Chorey les Beaune, Ladoix Serrigny, Maranges e Santenay. Dopo la raccolta manuale e la selezione delle uve, la macerazione dura 3-4 settimane. La fermentazione avviene in tini e il vino finito invecchia per circa 1,5 anni in botti (per un terzo nuove). Il risultato è un vino elegante, qualitativamente un compromesso tra vini regionali e Cru, e una bella espressione del carattere dei rossi di Borgogna. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rosso ciliegia chiaro e brillante. Il suo profilo aromatico emana note fruttate di ciliegia e lampone, accompagnate da sentori di sottobosco e legno. Al palato presenta una buona struttura, tannini fini e vellutati e una spiccata acidità. È fruttato ed elegante, con un lungo finale che richiama note terrose. È eccellente con il Coq au Vin e il petto d'anatra, o con formaggi duri di media stagionatura.
Louis Jadot Chassagne-Montrachet 2023
Louis Jadot Chassagne-Montrachet 2023

82,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata in Borgogna, la Maison Louis Jadot è stata fondata nel 1859 da Louis Henry Denis Jadot. Oggi l'azienda, una delle più rinomate della regione, possiede circa 270 ettari di vigneti e ha acquisito anche diverse tenute nella regione del Mâconnais e la bottaia di Cadus. Lo Chassagne-Montrachet di Louis Jadot è prodotto con uve Chardonnay provenienti dalla prestigiosa denominazione Côte des Blancs, a sud della Côte de Beaune. Dopo la vendemmia manuale e la pressatura soffice, la fermentazione avviene in botti di rovere prodotte dalla bottaia Cadus (un terzo delle quali nuove) e il vino finito affina in botte per circa 15 mesi prima di essere imbottigliato. Il risultato è un vino robusto e diretto che riflette tutta la diversità del terroir della Borgogna. Nel bicchiere, il vino rivela un colore giallo paglierino chiaro e un profilo aromatico intenso con note di mela e pesca e note tostate di brioche e crosta di pane. Al palato è rotondo, generoso, complesso ed elegante, con una spiccata mineralità e una buona struttura. L'acidità è ben bilanciata e il finale è lungo e delicatamente tostato. In abbinamento è estremamente versatile: è eccellente con sushi e aragosta, salmone e cosce di rana, Pad Thai e lumache alla borgognona.
Campo alla Sughera Olio d’oliva
Campo alla Sughera Olio d’oliva

23,93 EUR

Area di produzione Olio Extravergine di Oliva Toscano Igp La produzione Campo alla Sughera produc...
Area di produzione Olio Extravergine di Oliva Toscano Igp La produzione Campo alla Sughera produce il proprio Olio Extravergine di Oliva Toscano Igp utilizzando varietà autoctone della costa di Bolgheri, come Frantoio, Moraiolo, Leccino e Pendolino, coltivate accanto ai vigneti di proprietà. Note di degustazione L'olio viene estratto a freddo per mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche ed esprimere la sua vivace identità toscana: un sapore deciso e fruttato, armonioso con marcate note erbacee, sentori di carciofo ed erba verde. Denso e corposo, leggermente piccante, è un condimento ideale per zuppe di legumi e verdure, bruschette, insalate, arrosti e intingoli di verdure.
Aster Reserva 2021
Aster Reserva 2021

14,61 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo rosso frizzante provi...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo rosso frizzante proviene dalla cantina La Rioja Alta, specializzata nella produzione di magnifici rossi Rioja dal 1890. Nel 1991, dopo approfondite ricerche, gli esperti enologi della cantina hanno selezionato la città di Anguix nella Ribera del Duero come la prossima grande novità e hanno presto iniziato a coltivare vigneti nei terreni più promettenti della tenuta. L'Aster Reserva è la testimonianza della dedizione e della passione della cantina nel valorizzare il meglio che l'uva Tempranillo ha da offrire in questo nuovo terroir. Il vino è prodotto con uve Tempranillo al 100% e viene invecchiato per 12 mesi in botti di rovere prima dell'imbottigliamento, per conferirgli maggiore raffinatezza e complessità. Una caratteristica distintiva dell'Aster Reserva è il suo delicato equilibrio tra frutta matura e tannini. I tannini sono ben integrati e conferiscono struttura al vino senza sovrastare i sapori fruttati. Al palato, l'Aster Reserva è corposo e complesso, con aromi di succulente more, ciliegie e spezie tostate. Questo lo rende un vino versatile che può essere gustato da solo o abbinato a una vasta gamma di piatti, tra cui carni rosse alla griglia, stufati sostanziosi e formaggi stagionati a pasta dura.
Lagar de Cervera Albarino 2024
Lagar de Cervera Albarino 2024

14,03 EUR

Bevetelo subito. Non c'è bisogno di decantare.Nel 1890, 5 viticoltori baschi, nati nelle terre de...
Bevetelo subito. Non c'è bisogno di decantare.Nel 1890, 5 viticoltori baschi, nati nelle terre della Rioja, nel nord della Spagna, fondarono la 'Sociedad Vinícola de la Rioja Alta' a Haro. Fin dall'inizio ebbero l'ambizione di produrre vini d'élite, e alla fine del XIX secolo decisero di assumere un viticoltore francese: Alfonso Vigier. All'epoca, solo le aziende più prestigiose potevano reclutare tali esperti di vino. Per decenni le botti di rovere sono state fabbricate in loco, poi hanno cessato questa attività per diversi anni per poi riprenderla nel 2003. L'azienda ha ampiamente contribuito alla fama mondiale dei vini di Rioja.Questo vino è invecchiato sui lieviti per diversi mesi, per dargli rotondità e complessità.Nel bicchiere, Lagar de Cervera Albarino mostra un bel colore dorato. Il naso sviluppa una superba purezza di frutta fresca centrata su agrumi, zenzero candito e fiori bianchi. Al palato, è fresco, vivace e croccante. Le note iodate e affumicate si presentano con un quadro tropicale ben consolidato. C'è un bell'equilibrio e un finale pungente. Questa è una meraviglia di vino bianco spagnolo, un punto di riferimento assoluto per i grandi bianchi della Galizia. Un modello di purezza ed espressione aromatica! Si abbina magnificamente a crostacei, carni bianche, pollame e risotti vegetariani.
Domaine Henri Boillot Puligny-Montrachet Premier Cru Les Perrieres 2023
Domaine Henri Boillot Puligny-Montrachet Premier Cru Les Perrieres 2023

205,49 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è un Borgogna bianco ...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è un Borgogna bianco chiaro, con sfumature verdi nel bicchiere. Inizia con un naso elegante, con note di fiori bianchi, ardesia bagnata e pepe bianco. Le uve provengono da viti di Chardonnay con un'età media di 55 anni, piantate in terreni nutrienti di argilla e calcare. Les Perrieres è un famoso vigneto di piccole dimensioni, definito da pendii ripidi e difficili da raggiungere. Un punto fermo della Borgogna, il Domaine Henry Boillot si trova tra le denominazioni di Puligny-Montrachet e Volnay, due regioni molto apprezzate che sono all'origine della maggior parte dei vini Boillot. L'azienda è stata fondata nel 1885 dal nonno di Henri Boillot e dagli anni '90 pratica una vinificazione a intervento minimo. Al palato, prevalgono note minerali di ardesia e salinità, insieme a scorze di agrumi, fiori bianchi e frutti di frutteto. È straordinariamente puro e ricco di acidità brillante, con una presenza minima di tannini di quercia, perfetto per chi ama i vini bianchi incisivi e croccanti. È stato invecchiato in rovere prima della commercializzazione, con metà delle botti nuove. Meglio se servito leggermente freddo, questo Premier Cru è ideale da abbinare a piatti di pesce delicati, formaggi morbidi o carni bianche.
Bodegas Forjas del Salnes Leirana Albarino 2024
Bodegas Forjas del Salnes Leirana Albarino 2024

19,00 EUR

In cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare. Forjas del Salnes è una cantin...
In cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare. Forjas del Salnes è una cantina galiziana fondata nel 2005 da Rodrigo Mendez con il famoso enologo Raul Perez. Il recupero di vigneti secolari di varietà poco conosciute e la produzione di vini Albarino da vecchi vitigni sono sempre stati la loro missione. Ma la cantina punta anche a valorizzare un terroir di grande vocazione dove i terreni sabbiosi e granitici e la vicinanza del mare creano uve di grande espressività.Leirana Albarino è un vino bianco eccezionale che nel 2012 è stato qualificato dal New York Times come il miglior vino della denominazione Rías Baixas. È fatto al 100% da uve Albarino, coltivate su terreni sabbiosi di origine granitica da viti di età compresa tra 40 e 60 anni. Viene fermentato in un mix di tini di acciaio inossidabile e foudres di rovere, dove viene poi lasciato maturare per sei mesi.Questo Albarino minerale offre note delicate di frutta a nocciolo, fiori bianchi, un tocco di salinità e un pizzico di agrumi leggermente amaro. Una vibrante acidità porta freschezza e vivacità. È complesso ed espressivo, agile ed elegante. Può stare in cantina per qualche anno ma può essere gustato anche ora con frutti di mare, merluzzo, ostriche, e antipasti in generale.
Bodegas Forjas del Salnes Leirana Genoveva Albarino 2024
Bodegas Forjas del Salnes Leirana Genoveva Albarino 2024

38,00 EUR

In cantina per 5 anni. Non c'è bisogno di decantare. Bodegas Forjas del Salnas è una partnership ...
In cantina per 5 anni. Non c'è bisogno di decantare. Bodegas Forjas del Salnas è una partnership tra Rodrigo Mendez e l'enologo Raul Perez. Il progetto, che prende il nome dall'omonima azienda di zattere di cozze fondata dal nonno di Rodrigo, è iniziato nel 2005 nella zona di Val do Salnes in Rías Baixas con la missione di preservare le varietà patrimonio che nel corso dei secoli erano state estratte in Galizia. Attualmente, la cantina gestisce circa 7,5 ettari di vigneti situati in diverse parti del comune di Meaño, Sanxenxo e Barro, producendo alcuni dei vini più emozionanti di Rías Baixas. Leirana Genoveva è un vino bianco ottenuto da uve Albarino 100% biologiche provenienti da viti di 80 anni di un piccolo vigneto sul mare. Fermenta in grandi botti da 750 litri, e viene poi invecchiato in botti di rovere per 12 mesi per il successivo imbottigliamento.Al naso, il vino mostra intensi aromi di albicocca e pesca matura, mandarino, fiori bianchi e piante aromatiche. In bocca è fruttato, intenso e delizioso. Ha una buona acidità e una spina dorsale minerale. Ma ciò che colpisce di questo vino è la sua profondità e concentrazione, assolutamente eccezionale per un Albarino. È un abbinamento delizioso con frutti di mare, granchio, aragosta e riso orientale. Servire a 6º a 8ºC.