8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Saperavi Georgiano Caso Degustazione Premium
Saperavi Georgiano Caso Degustazione Premium

154,00 EUR

Georgian Saperavi Premium Tasting Case
Georgian Saperavi Premium Tasting Case
Jordan Winery Chardonnay 2018
Jordan Winery Chardonnay 2018

41,14 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Servire fresco. Jordan Winery è stata fondata nel ...
Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Servire fresco. Jordan Winery è stata fondata nel 1972 da Tom e Sally Jordan nella Alexander Valley di Sonoma e da allora è rimasta nella stessa famiglia. Nel 1974 la coppia ha costruito il loro iconico chateau che è il fulcro della tenuta di 1200 acri. I Jordans sono profondamente impegnati a preservare la tenuta per le generazioni future, compreso l'ottenimento della certificazione di sostenibilità per la cantina e i vigneti e l'alimentazione della cantina quasi interamente ad energia solare. I Jordans hanno anche collaborato con André Tchelistcheff, il leggendario produttore di vino che era conosciuto come il "decano della viticoltura americana". André fu il creatore del miglior Cabernet Sauvignon che i Jordans avessero mai provato. Con il suo aiuto i Jordans stabilirono la loro tenuta come uno dei migliori produttori di Cabernet Sauvignon potenti ma eleganti della California. I Jordans producono anche alcuni eccezionali vini Chardonnay come questo imbottigliamento che è fatto in un raffinato stile Burgundo. Le uve provengono da una dozzina di blocchi di vigneti di prima qualità nella Russian River Valley, dove il clima fresco preserva gli aromi e la freschezza del frutto. Il risultato è uno Chardonnay ricco e cremoso con ampi frutti tropicali, pesche e albicocche mature con note di brioche, nocciole tostate e spezie alla vaniglia.
Chateau Meyney 2018
Chateau Meyney 2018

35,00 EUR

Conserva fino a 20 anni. Si raccomanda di decantarlo per mezz'ora. Vicino a Montrose, Château Mey...
Conserva fino a 20 anni. Si raccomanda di decantarlo per mezz'ora. Vicino a Montrose, Château Meyney beneficia di un terroir di prima classe ai margini della Gironda: ghiaia silicea su una vena di argilla blu che dà al vino la sua dimensione eccezionale. I 51 ettari di vigneti sono composti da 60% di Cabernet-Sauvignon, 25% di Merlot e 15% di Petit-Verdot, una proporzione singolare a Saint-Estèphe che conferisce freschezza al vino.Le prime viti di Meyney furono piantate nel 1662 dai padri Feuillant. Dal 2004 la tenuta è di proprietà del Crédit Agricole Grands Crus. Oggi lo Chateau è sotto la direzione tecnica di Anne Le Naour, con la consulenza dell'enologo Denis Dubourdieu, e sta vivendo una straordinaria rinascita. Stanno creando vini potenti, con tannini densi e fermi, che offrono un frutto intenso e suadente che evolve verso la spezia, il cuoio e il muschio con l'età. Il vino è una miscela di 60% Cabernet Sauvignon, 25% Merlot, e 15% Petit Verdot, da una media di viti di 40 anni. Passa 17 mesi in botti francesi. Chateau Meney mostra un colore rubino brillante. Il naso è potente e opulento, diventando più delicato ed equilibrato con l'invecchiamento. Al palato ci sono note di mora e grafite con una leggera fumosità che si sofferma sul palato. Mostra un eccellente potenziale di invecchiamento. Provatelo con lo stufato di coniglio, la testa di vitello o le costolette di maiale.
Ferrari Maximum Rose
Ferrari Maximum Rose

26,40 EUR

Da bere subito o da conservare per un paio d'anni. Non è necessario decantare. Vera e propria ecc...
Da bere subito o da conservare per un paio d'anni. Non è necessario decantare. Vera e propria eccellenza nel panorama enologico italiano, la cantina Ferrari è leader nel mercato degli spumanti: produce circa 24 milioni di bottiglie all'anno ed esporta in tutto il mondo. È inoltre diventata fornitore ufficiale della Formula 1 nel 2021. Fondata nel 1902 da Giulio Ferrari, nel 1952 è stata rilevata dalla famiglia Lunelli che la gestisce tuttora. Il Ferrari Maximum Brut Rosé è ottenuto da uve coltivate all'interno della spettacolare tenuta Ferrari, provenienti da terreni sparsi nei vari comuni della Val d'Adige, Val di Cembra e Valle dei Laghi, in Trentino. L'assemblaggio comprende un 30% di Chardonnay e un 70% di Pinot Nero, raccolti manualmente nella prima metà di settembre. Seguendo il Metodo Classico dello spumante, il prodotto matura per almeno 36 mesi su lieviti selezionati. Il vino si presenta subito con un elegante colore rosa antico e un perlage persistente. Al naso, il profumo è delicato con sentori di lievito, dati dagli oltre tre anni di affinamento in bottiglia, e sensazioni di piccoli frutti rossi, tipici del Pinot Nero. In bocca, si percepisce una gustosa morbidezza, sapori ricchi e un'intrigante vinosità. Gli aromi di lampone, fragola selvatica e violetta sono accompagnati nel finale da note di brioche. Ottimo come aperitivo o per un pasto elegante a base di pesce o crostacei.
Champagne Michel Gonet Rose
Champagne Michel Gonet Rose

32,15 EUR

Da bere subito. Non è necessario decantarlo. Nel 1802, Charles Gonet creò la casa di Champagne Go...
Da bere subito. Non è necessario decantarlo. Nel 1802, Charles Gonet creò la casa di Champagne Gonet, un'azienda che oggi può contare sette generazioni di viticoltori. Nel 1973, Michel Gonet modernizzò e ampliò le cantine con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità e produrre vini in grado di essere un riferimento nella regione. Il vigneto si estende per 40 ettari intorno ad Avize (15 km a sud di Epernay) nella Côte des Blancs, la roccaforte dei Grands Crus. I vitigni (80% Chardonnay e 20% Pinot Noir) favoriscono la finezza e l'eleganza del vino su un terroir composto esclusivamente da gesso. La Côte des Blancs gode di un clima del tutto eccezionale: protetti dai venti freddi del nord da una provvidenziale collina, i versanti esposti a sud sono risparmiati dalle piogge che cadono a valle. Queste condizioni climatiche ideali associate a questo terroir eccezionale permettono al vigneto Gonet di essere classificato come Grand Cru, il più alto riconoscimento della Champagne. Questo 100% Pinot Nero ha un colore ramato e un naso vivace e potente. Al palato, i sapori fruttati sono caratterizzati da un'intensità succosa, con note di fragole selvatiche e lamponi. I sapori sono lunghi e persistenti con note finali di burro e brioche derivanti dal lungo affinamento in bottiglia. Le bollicine sono fini e persistenti. Da provare con salmone, tonno o anche carne di maiale alla griglia.
Champagne Michel Gonet Authentique Blanc de Blancs Grand Cru 2005
Champagne Michel Gonet Authentique Blanc de Blancs Grand Cru 2005

97,43 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 20 anni. Non è necessario decantare. Michel Gonet ha sempre...
Da bere subito o da conservare fino a 20 anni. Non è necessario decantare. Michel Gonet ha sempre lavorato con grande passione con l'obiettivo di creare champagne unici. Nel 1973 ha sviluppato e modernizzato la cantina di famiglia, fondata nel 1802. Da allora, non ha mai smesso di migliorare la qualità del lavoro in vigna e in cantina. Il suo obiettivo è sempre stato quello di produrre champagne puri e distinti nel totale rispetto dell'ambiente, e oggi la sua missione è portata avanti dalla figlia Sophie. La cantina Michel Gonet è così diventata uno dei riferimenti essenziali della regione. Vendemmie manuali, lunghi affinamenti in bottiglia, attenzione ai dettagli e tanta passione rendono gli champagne di Michel Gonet assolutamente distinguibili ed eccezionali. Le uve vengono accuratamente raccolte a mano e poi pigiate con la massima cura. Vengono vinificate con fermentazione a bassa temperatura in serbatoi di acciaio inox. Il vino invecchia per 11 anni in bottiglia. Questo Champagne presenta un colore giallo dorato pallido con riflessi paglierini. La spuma è cremosa e il perlage è estremamente fine. Al naso, il vino sorprende con ricchi aromi di ananas, mela gialla matura, ma anche crosta di pane e ricotta fresca. Il gusto è intenso e persistente, pieno, rotondo. È un vino di grande bevibilità e complessità, con un finale molto piacevole e un retrogusto di castagna bollita. Da provare con gamberi rossi crudi o alla griglia, calamari fritti, ragù di coniglio o maiale.
Attanasio Primitivo di Manduria Reserva 2017
Attanasio Primitivo di Manduria Reserva 2017

38,00 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 14 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Giusepp...
Da bere ora o da conservare fino a 14 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Giuseppe Attanasio ha fondato la sua omonima tenuta nel 2000 e oggi lavora 8 ettari di vigneti a Manduria nel sud del Salento. Attanasio è stato coinvolto nella produzione di vino per più di sei decenni e porta una ricchezza di esperienza a questo giovane progetto lavorando con il vitigno locale Primitivo. Basse rese, un clima estremamente arido e una grande attenzione ai dettagli fanno sì che Attanasio produca solo circa 15.000 bottiglie all'anno nella sua cavernosa cantina sotto un palazzo del 19° secolo.Il Reserva di Attanasio è sicuro di impressionare gli amanti dei rossi grandi e audaci grazie al suo profilo classico del sud Italia di sapori di frutta matura scura e una struttura notevolmente liscia. Al naso ci sono aromi seducenti di cassis, ciliegia scura, liquirizia e menta, mentre il primo sorso rivela un sacco di prugna matura, bacche in confettura e spezie dolci dall'invecchiamento in rovere.Il vino è realizzato con frutta di alta qualità coltivata su viti a cespuglio sui tipici terreni locali di "terra rossa" o "terra rossa". Attanasio vinifica i vini in serbatoi di acciaio inox con una lunga macerazione per catturare il carattere naturale del vitigno. I giovani vini poi invecchiano in botti da 225 litri per 12 mesi seguiti da 24 mesi in botti di rovere francese da 114 litri.
Davis Bynum River West Vineyard Chardonnay 2017
Davis Bynum River West Vineyard Chardonnay 2017

29,38 EUR

Conservare in cantina fino a 8 anni. Servire fresco.Questo Russian River Chardonnay è fatto con u...
Conservare in cantina fino a 8 anni. Servire fresco.Questo Russian River Chardonnay è fatto con un tocco leggero in cantina per permettere al carattere della varietà e del terroir di brillare attraverso. Le condizioni fresche di questa regione producono Chardonnay eccezionalmente raffinati ed eleganti che offrono un carattere di frutta matura bilanciato da molta freschezza. Dopo la fermentazione in botti di rovere e l'invecchiamento in sur-lie, l'azienda invecchia il vino giovane in rovere per un anno intero per aggiungere una consistenza cremosa e tannini sottiliAl naso ci sono note di scorza di limone, semi di sesamo tostati e marzapane, mentre il primo sorso rivela delicati frutti a nocciolo, spezie da forno e vaniglia. La bocca ben arrotondata, la struttura sviluppata e la freschezza sul finale lo rendono un buon abbinamento per piatti cremosi con pasta o pollo. Questo ricco Chardonnay può anche essere gustato con risotti, formaggi o anche aragosta servita in una salsa cremosa.La cantina Davis Bynum risale agli anni '70, quando Bynum rilasciò il primo Pinot Noir da singolo vigneto della Russian River Valley. Oggi l'eredità di Bynum è continuata dal suo grande amico, Greg Morthole, che mantiene l'approccio artigianale dell'azienda alla vinificazione e si sforza continuamente di innovare mentre soddisfa gli alti standard di qualità di Bynum.
Chateau Purcari Academia Feteasca Neagra 2019
Chateau Purcari Academia Feteasca Neagra 2019

39,46 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirl...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Château Purcari è una delle cantine più prestigiose dell'Europa orientale. Nel 1847, l'azienda divenne famosa con il suo vino Negru de Purcari vincendo la medaglia d'oro prima all'esposizione agricola della Bessarabia e poi all'Esposizione Universale di Parigi. Oggi è conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini super-premium, che nel corso dei secoli hanno ottenuto oltre 200 riconoscimenti nei più prestigiosi concorsi internazionali e il leggendario apprezzamento della corte reale della Gran Bretagna. Il Fetească Neagră è un vitigno autoctono dalla forte personalità. Di questo vino sono state prodotte solo 6123 bottiglie. Il numero ha un significato specifico che indica armonia. Il numero 6 si riferisce al giorno in cui fu creato l'uomo, l'1 al giorno in cui fu fatta la luce, il 2 al giorno in cui fu creato il cielo e il 3 al giorno in cui fu creata la terra. È un vino morbido e vellutato, con tannini morbidi e un tocco di zucchero residuo. Nel bicchiere si presenta con un colore rubino intenso. Il suo profilo aromatico mostra note esuberanti di ciliegie mature, lamponi, mirtilli e ribes, seguite da vaniglia e tabacco. Al palato è complesso ed elegante, dominato da sapori di cioccolato con note di prugne, more, caffè e sentori di menta. Da gustare con selvaggina, costine di maiale o arrosto di manzo.
Caso Degustazione Premium di Vino Moldavo
Caso Degustazione Premium di Vino Moldavo

155,65 EUR

Caso Degustazione Premium di Vino Moldavo
Caso Degustazione Premium di Vino Moldavo
Castellare di Castellina I Sodi Di San Niccolo 2018
Castellare di Castellina I Sodi Di San Niccolo 2018

72,69 EUR

In cantina fino a 15 anni. Decantare 2 ore.Un bel colore rosso rubino, il naso dà ciliegie mature...
In cantina fino a 15 anni. Decantare 2 ore.Un bel colore rosso rubino, il naso dà ciliegie mature, ribes rosso, note di cuoio, tabacco e vaniglia. Il palato rivela ciliegie mature, ribes nero, spezie dolci e un pizzico di tabacco. Questo vino corposo ha un'alta acidità con livelli medio-alti di tannini ben integrati. Il finale è lungo e persistente e termina con una sottile nota di vaniglia. Un abbinamento fantastico per bistecca, agnello, salse di pomodoro e formaggio. Le uve raccolte a mano sono vinificate in tini d'acciaio per tra 18 e 25 giorni prima di essere invecchiate in rovere nuovo per tra 15 e 30 mesi. Ci sono altri 12 mesi in bottiglia prima del rilascio. Nessun erbicida, pesticida o prodotto chimico di qualsiasi natura è usato nei vini di Castellarre, il che li rende ancora più desiderabili. Il vino è stato due volte nella Top 100 di Wine Spectators, che è la prova che le viti di Sangiovese possono competere con il meglio del mondo ha da offrire. I Sodi di San Niccolò è stato sviluppato negli anni '80 con l'obiettivo di creare vini che potessero competere con i "Super Tuscans" e mostrare che la frutta autoctona può produrre vino con la finezza e la potenza per competere - certamente ci sono riusciti! Il nome del vino deriva dal termine "I Sodi" che significa che le uve sono difficili da raccogliere (da qui la necessità della raccolta a mano), combinato con il nome di una chiesa sulla proprietà, San Niccolo, che non è più in uso.
Ca' del Bosco Franciacorta Cuvee Prestige
Ca' del Bosco Franciacorta Cuvee Prestige

38,64 EUR

Da bere subito. Non è necessario decantare. Servire a 6/8 °C. Ca' del Bosco è un'azienda di rifer...
Da bere subito. Non è necessario decantare. Servire a 6/8 °C. Ca' del Bosco è un'azienda di riferimento in Franciacorta e nella produzione italiana di spumanti di alto livello. La sua storia inizia a metà degli anni Sessanta, quando Annamaria Clementi acquista una piccola casa di campagna a Erbusco, chiamata localmente "Ca' del bosc". Qualche anno dopo il figlio Maurizio, di ritorno da un viaggio in Champagne, decise di trasformare quella piccola casa in una delle più moderne cantine all'avanguardia della zona. Grazie al suo straordinario successo, questa realtà produttiva ha visto il suo vigneto ampliarsi ed estendersi con vigneti di proprietà in 8 diversi comuni della Franciacorta. La Cuvée Prestige deriva da un blend di Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. La vendemmia è manuale e la fermentazione avviene in vasche d'acciaio, con 7 mesi di affinamento. Dopo l'assemblaggio, il vino viene affinato sui lieviti per altri 25 mesi. Nel bicchiere questo vino si presenta con un colore giallo paglierino e un perlage fine e persistente. Il profilo aromatico è elegante e complesso, con delicati sentori di fiori bianchi e frutta a polpa gialla, note di pasticceria e un leggero richiamo erbaceo. Al palato il vino è piacevole, pulito e vivace, sostenuto da una spiccata trama minerale e da note di frutta esotica. Si abbina ad antipasti leggeri a base di pesce o verdure ed è ottimo con il sushi o come aperitivo.
Cannonball Chardonnay 2020
Cannonball Chardonnay 2020

15,65 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco.Il suggestivo nome di questo marchio deriva d...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco.Il suggestivo nome di questo marchio deriva dalla posizione raggomitolata "palla di cannone" che i bambini spesso adottano quando saltano in acqua per fare il più grande splash possibile. Proprio come l'immagine sull'etichetta, questo Chardonnay è divertente e spensierato al suo interno ed è perfetto per essere condiviso con amici e familiari in occasione di incontri casuali e pasti improvvisati.Al naso ci sono note invitanti di mela verde, pera e scorza di limone mentre il palato rivela più carattere di frutta tropicale con note di mango, pesca bianca e un tocco di vaniglia. C'è molta freschezza per bilanciare la frutta matura e un lungo finale. La natura disinvolta di questo Chardonnay lo rende ideale da bere da solo o come partner per pasta, pizza o insalate estive. Altri abbinamenti eccellenti includono pesce affumicato e alla griglia, frutti di mare freschi e un generoso piatto di formaggi e salumi.La frutta per questo delizioso Chardonnay californiano proviene principalmente da Carneros insieme a piccole quantità dalla Russian River Valley e dalla Sonoma County. Dopo la vinificazione, il 50% del vino giovane è invecchiato in botti di rovere, mentre il resto è maturato in serbatoi di acciaio inossidabile per preservare la freschezza ed enfatizzare il puro carattere varietale.
The Big Red Monster Cabernet Sauvignon
The Big Red Monster Cabernet Sauvignon

22,25 EUR

Da bere subito. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fond...
Da bere subito. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondata nel 1983 da Randall Grahm, Bonny Doon Vineyard si trova a Santa Cruz, in California. Randall è stato uno dei primi viticoltori californiani ad abbracciare l'uva del Rodano, guadagnandosi il soprannome di "The Rhone Ranger". Inoltre, è un leader nell'agricoltura biodinamica. Il Big Red Monster Cabernet Sauvignon è un feroce blend di 76% Cabernet Sauvignon, 14% Petite Verdot e 10% Petite Sirah. Le uve sono selezionate nell'aspra regione di Paso Robles, dove l'escursione termica tra il giorno e la notte è la più alta di tutte le regioni vinicole della California. Le temperature diurne possono superare i 100 gradi e quelle notturne possono scendere sotto i 30 gradi. Il caldo estremo produce sapori molto intensi di frutta scura in confettura e un forte contenuto alcolico, mentre le notti gelide aiutano a mantenere l'equilibrio dell'acidità. Nel bicchiere, il vino presenta sfumature viola scuro, con un bordo rubino. Al naso presenta note speziate, frutti di bosco e leggere note di rovere. È un vino corposo con sapori intensi di frutta scura matura (prugna e lampone), caramello, cioccolato e note di pepe e chiodi di garofano. I tannini sono decisi ma rotondi e il finale è caldo e persistente. È un vino che si abbina bene alle carni rosse o all'agnello. Eccellente vino da bistecca.
The Big Red Monster Zinfandel
The Big Red Monster Zinfandel

22,25 EUR

Da bere subito. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situ...
Da bere subito. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata in California, a Santa Cruz, la cantina Bonny Doon è stata fondata nel 1983 da Randall Grahm, uno dei precursori dell'agricoltura biologica e dell'utilizzo di uve provenienti dalla Valle del Rodano. Le uve provengono dalla regione vinicola di Paso Robles, una delle aree vinicole più interessanti e diversificate della costa centrale della California. La regione è caratterizzata da importanti microclimi. A est, le montagne di Santa Lucia, vicino al freddo Oceano Pacifico, sono più soggette a nebbia, vento e precipitazioni oceaniche rispetto al resto delle sottodenominazioni di Paso. A ovest, si trovano le denominazioni più calde e occidentali di Paso Robles. Qui si producono vini morbidi, potenti e fruttati, soprattutto Cabernet Sauvignon e Zinfandel. Grazie alla grande escursione termica tra il giorno e la notte, questi vini sono anche caratterizzati da un'acidità sorprendente. Il vino è un blend di 75% Zinfandel, 18% Tannat e 7% Petite Sirah. Le uve vengono delicatamente diraspate e pigiate. La macerazione è prolungata per favorire una maggiore estrazione. Il vino viene poi affinato in botti di rovere nuove. Questo Zinfandel è un vino opulento e intenso, dal palato ricco e deciso, con gustosi sapori di confettura di frutti rossi accompagnati da un morbido finale speziato. L'acidità media crea un equilibrio armonioso. Da provare con l'agnello speziato.
Assyrtiko Santorini Caso Degustazione Premium
Assyrtiko Santorini Caso Degustazione Premium

206,85 EUR

Assyrtiko Santorini Cassa di degustazione premium
Assyrtiko Santorini Cassa di degustazione premium
Buccella Cabernet Sauvignon 2018
Buccella Cabernet Sauvignon 2018

165,25 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Buccella è stata fon...
Da bere ora o da conservare fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Buccella è stata fondata nel 2002 da Bill e Alicia Deem che si sono innamorati di Napa e Sonoma durante la loro luna di miele. Dopo aver trascorso la maggior parte delle loro vacanze visitando cantine su e giù per lo stato, la coppia finalmente ha fatto il grande passo dopo che Bill aveva acquisito una preziosa esperienza e conoscenza dopo aver lavorato una vendemmia con un produttore di vino locale. I Deem hanno iniziato la loro avventura facendo vini usando le strutture di altre cantine e nel 2006 hanno creato la loro cantina proprio a sud della città di Napa.In latino la parola "buccella" significa boccone che Alicia e Bill hanno visto come un nome adatto al loro progetto di fare vini che sono audaci e belli. La loro filosofia di vinificazione si concentra sull'approvvigionamento di uve di alta qualità da diverse denominazioni californiane che vengono poi accuratamente miscelate per creare un vino incredibilmente complesso e multistrato. Assaggiano alla cieca le composizioni finali della miscela più volte prima di imbottigliare per produrre i migliori vini possibili.Il Buccella Cabernet Sauvignon è un'espressione magistrale di questa nobile uva e un vino eccellente da assaporare nel corso di una cena speciale o di una riunione di amici. Il vino si apre con aromi di ciliegie scure, more e cassis insieme a note di petali di rosa secchi ed erbe aromatiche, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, una struttura ferma e un finale molto lungo. Il profilo gustativo complesso e intenso lo rende anche una buona scelta da conservare per almeno un decennio.
Josue Rosso Terre Siciliane 2019
Josue Rosso Terre Siciliane 2019

16,49 EUR

Bevetelo ora o mettetelo in cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo.Josue Terre Sicili...
Bevetelo ora o mettetelo in cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo.Josue Terre Siciliane è un progetto collaterale della cantina La Bollina, seguita dall'enologo Andrea Bernardini che conosce molto bene le caratteristiche dei vitigni autoctoni italiani. In Sicilia, cuore della patria del Nero d'Avola, l'enologo ha intuito il potenziale della fusione con il Cabernet Sauvignon: la dimensione fruttata del Nero d'Avola si sposa perfettamente con la personalità speziata del Cabernet. Il risultato non può che essere una cuvée speciale! Il critico italiano Luca Maroni gli ha assegnato 99 punti, e la giuria del concorso di degustazione Mundus Vini gli ha assegnato la medaglia Grand GOLD e il titolo di 'Best of Show'.Il suo colore rosso rubino intenso è un piacere per gli occhi.Il bouquet seduce con aromi di ciliegia e marasca tipici del Nero d'Avola, ma anche di mirtillo, rosmarino e pepe rosa che sono dovuti al Cabernet Sauvignon. Il vino, invecchiato per 9 mesi nelle migliori botti di rovere francese, è molto elegante, potente, ma non sovraccarico, setoso e di fantastica lunghezza. Questa cuvée intensa richiede un accompagnamento sostanzioso. Vitello, agnello, ma anche selvaggina, o un pecorino stagionato funzioneranno grazie alla sua dimensione speziata.
Smith Madrone Cabernet Sauvignon 2018
Smith Madrone Cabernet Sauvignon 2018

64,41 EUR

Da conservare in cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Nel 1971 ...
Da conservare in cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Nel 1971 il ventiduenne Stuart Smith si associò con amici e familiari per acquistare la tenuta che sarebbe diventata Smith-Madrone. A quel tempo Smith stava studiando alla UC Davis per il suo Master in Viticoltura e mentre cercava un terreno eccezionale per piantare dei vigneti si è imbattuto in questa zona remota di Spring Mountain che era stata effettivamente un vigneto nel 1880. Smith si rese subito conto del potenziale della proprietà e oggi è riconosciuto come uno dei pionieri dei moderni vini di montagna di Napa. Il Cabernet Sauvignon di Smith è prodotto da uve di proprietà al 100% piantate su ripidi pendii fino a 35 gradi di inclinazione sulla cima di Spring Mountain. Questa combinazione di 1800 piedi di altitudine e di pendenze ripide aiuta a garantire che le viti ricevano molta esposizione al sole e conservino freschezza ed equilibrio grazie alle notti più fresche durante la stagione della maturazione. In cantina il vino giovane viene fatto maturare in una miscela di botti di rovere francese nuove e usate per 18 mesi. Al naso ci sono note ricche e intense di rovo, cassis, violette e olive, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno, tannini morbidi come la seta e sapori succosi di bacche scure che rimangono a lungo sulla lingua.
Quartz Reef Methode Traditionnelle Brut
Quartz Reef Methode Traditionnelle Brut

32,00 EUR

Da bere subito. Servire fresco a 6/8 °C. Situata nel territorio di Cromwell, la cantina Quartz Re...
Da bere subito. Servire fresco a 6/8 °C. Situata nel territorio di Cromwell, la cantina Quartz Reef, fondata nel 1996, prende il nome dal più grande giacimento di quarzo della Nuova Zelanda, situato proprio sotto i 30 ettari dei suoi vigneti. Gestita da Rudi Bauer, Trevor Scott e John Perriam, l'azienda coltiva i suoi vigneti secondo le regole dell'agricoltura biodinamica e produce vini altamente espressivi del proprio terroir e caratterizzati da sentori olfattivi unici. Il vino è prodotto con un assemblaggio di 62% Pinot Nero e 38% Chardonnay. Le uve sono state raccolte manualmente dal vigneto piantato nel 1998 e situato nella sottoregione di Bendigo a un'altitudine di circa 217-264 metri. Il vino viene poi affinato sui lieviti per 24 mesi. Nel bicchiere il vino si presenta con un colore giallo paglierino e un perlage fine e persistente. Al naso, la componente fruttata ricorda la mela verde e gli agrumi, soprattutto il lime, seguiti da note di brioche, pane e sfumature minerali. Al palato è concentrato ed elegante. Offre un equilibrio vivace e fresco, essendo intenso e lungo sia al naso che al palato. Ideale come aperitivo, può essere abbinato ad antipasti di pesce o finger food.
Henschke Keyneton Euphonium 2016
Henschke Keyneton Euphonium 2016

41,13 EUR

Cantina fino a 20 anni. La decantazione è facoltativa, fino a un'ora prima di servire. Henschke è...
Cantina fino a 20 anni. La decantazione è facoltativa, fino a un'ora prima di servire. Henschke è un'azienda vinicola dell'Australia meridionale, con un ricco patrimonio enologico. I membri della famiglia Henschke forniscono vino eccellente all'Australia meridionale da oltre 150 anni, molto prima che la regione ottenesse un riconoscimento internazionale. Entrata ormai nella sesta generazione, Henschke è guidata dai coniugi Stephen e Prue e dai loro tre figli, che sono viticoltori di talento a loro volta. L'approccio della famiglia alla viticoltura è semplice: si prendono cura della terra, che a sua volta fornisce uve di qualità per una splendida gamma di vini del Sud Australia. Il Keyneton Euphonium è un blend di Shiraz, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, con una spruzzata di Merlot. Ha un naso profondo e generoso, con note prominenti di cassis, prugna e cioccolato sostenute da note erbacee di foglia di pomodoro ed eucalipto. Al palato ha una concentrazione impressionante, con una bocca rotonda e vellutata. Bacche di bosco e prugne ricche sono sostenute da note di pepe bianco e liquirizia. È un classico assaggio di Barossa, prodotto con frutti raccolti nella Barossa e nella Eden Valley. Si abbina perfettamente a un cosciotto di agnello arrosto, a formaggi duri stagionati o a un piatto di olive.
EnRoute Les Pommiers Pinot Noir 2019
EnRoute Les Pommiers Pinot Noir 2019

68,00 EUR

Bevetelo ora o conservatelo fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare ma si raccomanda di apri...
Bevetelo ora o conservatelo fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare ma si raccomanda di aprirlo mezz'ora prima del servizio.Fondata nel 2007 dai soci della cantina Far Niente nella Napa Valley, EnRoute è il risultato della loro comune passione per il Pinot Nero. Dopo aver acquistato e ripiantato un meleto di 20 acri vicino a Graton, nella contea di Sonoma, i soci hanno deciso di acquisire il vigneto Amber Ridge, e stabilire una cantina dedicata a catturare la magica essenza di questo incredibile vitigno.Les Pommiers Pinot Noir prende il nome da un meleto abbandonato che si trovava vicino al Northern Spy Vineyard, da cui provengono le uve.Questo vino mostra un bel colore rubino. È ricco e setoso con un bouquet fragrante di petali di rosa secchi e bacche, marmellata di lamponi e aromi di mora. In bocca è un vino succoso, pieno e rotondo con accenti di chiodi di garofano e sottobosco che si intravedono fino al finale. I tannini sono maturi e perfettamente integrati. L'acidità è vivace ed estremamente equilibrata.Assaggiatelo ora con la faraona, l'anatra o un tagliere di formaggi misti, o lasciatelo in cantina per qualche anno in più.
Carpene Malvolti 1868 Extra Dry Prosecco Superiore
Carpene Malvolti 1868 Extra Dry Prosecco Superiore

16,50 EUR

Da gustare subito o da conservare per un paio d'anni. Servire fresco. Carpenè Maltovi è un'antica...
Da gustare subito o da conservare per un paio d'anni. Servire fresco. Carpenè Maltovi è un'antica e prestigiosa cantina del nord-est italiano. La sua storia si intreccia con quella dello spumante italiano. Fu fondata da Antonio Carpenè, che fondò anche una delle prime scuole enologiche italiane, e fu uno dei primissimi produttori di spumante. Carpenè Maltovi ha radici profonde nella regione di Conegliano Valdobbiadene e si rifornisce di uve dalle innumerevoli colline rurali che punteggiano il paesaggio. Oggi l'azienda familiare è giunta alla quinta generazione, sotto la guida esperta di Rosanna Carpenè, la prima donna proprietaria della cantina. Il Prosecco Superiore è prodotto extra dry, da 100% Glera coltivato sulle ripide colline di Conegliano Valdobbiadene. Il suo bouquet esprime un intenso fruttato di mela verde, con sfumature di fiori appena colti. Nel bicchiere è di colore oro pallido, con un elegante perlage di ripresa. Al palato è succoso e persistentemente fruttato, con un'acidità rinfrescante. È una scelta perfetta per chi vuole assaggiare un bianco frizzante italiano di genere. È ideale per accompagnare piatti mediterranei leggeri, come hummus e olive. È anche un delizioso aperitivo.
Cassa di degustazione Rioja Premium
Cassa di degustazione Rioja Premium

177,41 EUR

Cassa di degustazione Rioja Premium
Cassa di degustazione Rioja Premium
Aurelio Settimo Barolo 2017
Aurelio Settimo Barolo 2017

40,14 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 15 anni.Decantare per 2 ore Granato intenso con riflessi po...
Da bere subito o da conservare fino a 15 anni.Decantare per 2 ore Granato intenso con riflessi porpora, questa annata si beve benissimo ora e ha ancora una vita molto lunga davanti a sé. Il palato offre un vino corposo e ben equilibrato con un tannino fine e una grande acidità. La frutta è matura, con ciliegie, prugne e lamponi tutti intensi e una nota più sottile di spezie e vaniglia. Ci sono anche note di cioccolato, moka e l'effetto burroso della maturazione in quercia. Il finale è lungo e termina con le note di cannella e vaniglia. Un vino veramente grande che è perfetto con bistecche, selvaggina, carne di cervo, paté e formaggi forti. A Aurelio Settimo si producono solo i migliori vini che portano il marchio DOC e DOCG per i vini rossi. La vinificazione segue metodi tradizionali con lunghe fermentazioni sulle bucce (15-20 giorni) che portano al massimo il colore e il tannino nel vino. Questo viene poi maturato in grandi botti di rovere che tipicamente contengono tra 2.500 e 3.500 litri per due anni prima dell'imbottigliamento.
Cofanetto degustazione bianchi della Borgogna
Cofanetto degustazione bianchi della Borgogna

208,62 EUR

Pachetto di degustazione di White Burgundy
Pachetto di degustazione di White Burgundy
Charles Smith Washington Caso Degustazione Premium
Charles Smith Washington Caso Degustazione Premium

421,71 EUR

Pachetto di degustazione di Charles Smith Washington
Pachetto di degustazione di Charles Smith Washington
Champagne Michel Gonet Brut 6g
Champagne Michel Gonet Brut 6g

29,39 EUR

Cantina fino a 2 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Michel Gonet è un'azienda vin...
Cantina fino a 2 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Michel Gonet è un'azienda vinicola familiare da sei generazioni, immersa in 40 ettari di vigneti panoramici nella Côte des Blancs, in Champagne. Il viaggio dei Gonet nella produzione di vino inizia ufficialmente nel 1802, quando Charles Gonet fonda la sua casa di champagne. Per molto tempo la famiglia ha operato con il nome di "Gonet et Fils", fino a quando Michel Gonet ha fondato la propria cantina nel 1973. La cantina è ora nelle mani esperte della figlia Sophie. La cantina Michel Gonet produce diversi vini "Blanc des Noirs", deliziosi spumanti bianchi ottenuti dall'uva rossa Pinot Noir. La Côte des Blancs vanta una serie di caratteristiche naturali uniche per la coltivazione di questo frutto delicato, tra cui le Montagne di Reims. Esse formano uno scudo naturale, proteggendo i vigneti dagli austeri venti del nord. Prodotto con il 100% di Pinot Noir, questo vivace Champagne è una perfetta introduzione alle delizie della cantina Michel Gonet. Il "Brut 6g" è di uno splendido colore dorato nel bicchiere. Dopo due anni di invecchiamento sui lieviti, riceve una sana dose di sei grammi di zucchero per litro - il che lo rende una scelta perfetta per gli amanti degli spumanti secchi. Scoprirà un bouquet di deliziose note di fragola, sentori di brioche e mentolo rinfrescante. Al palato, queste note si evolvono e rivelano note di salinità, agrumi vivaci e fiori aromatici - è un vino estremamente adatto al cibo. Il finale è lungo ed estremamente soddisfacente. Provi ad abbinarlo ai classici della cucina francese, come antipasti di pesce, funghi fritti o una pasta alla fiorentina.
Champagne Veuve Olivier & Fils Carte d'Or Brut
Champagne Veuve Olivier & Fils Carte d'Or Brut

33,02 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Il marchio Veuve Olivier & Fils è stato creat...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Il marchio Veuve Olivier & Fils è stato creato nel 1955 da Liliane Olivier e suo figlio Pierre, ma in realtà l'azienda esiste dal 1922, quando il bisnonno di Liliane, Edmond, produceva e vendeva il suo champagne con il nome di "Terroir des Buttes". L'azienda è sempre stata estremamente attenta a preservare l'autenticità dei suoi terroir. I 18 ettari di vigneti situati nel cuore della Valle della Marna, sui pendii esposti a sud, sono gestiti con una viticoltura sostenibile da Sandrine, che oggi è alla guida dell'azienda. L'assemblaggio di questo elegante Champagne, che rappresenta magnificamente lo stile della casa, è dominato dal Pinot Meunier, un vitigno che produce vini di grande freschezza e buona concentrazione di frutta, con accattivanti sfumature esotiche. Lo Champagne Veuve Olivier & Fils Carte d'Or Brut è un vino morbido e pieno, con fragranti note agrumate che aggiungono freschezza e vivacità al naso. In bocca, mostra una piacevolissima morbidezza e una grande freschezza con un finale di anice e menta. Perfetto come aperitivo, è assolutamente da provare con gamberi e capesante alla griglia, filetto di merluzzo o filetto di maiale Mignon. Si abbina deliziosamente anche al formaggio Mont d'Or. Da gustare ben fresco a 8-10°C.
Champagne Veuve Olivier & Fils Perle de Saignee Brut
Champagne Veuve Olivier & Fils Perle de Saignee Brut

33,04 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situata a Trélou-Sur-Marne nella Valle della ...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situata a Trélou-Sur-Marne nella Valle della Marna dal 1922, la tenuta Champagne Veuve Olivier et Fils detiene lo status di "Recoltant-Manipulant". I vini sono prodotti nelle cantine dell'azienda con uve raccolte nella stessa tenuta. I vigneti si estendono su 18 ettari e sono costituiti da 21 appezzamenti situati nei dintorni di Trélou-Sur-Marne, nella Valle della Marna. L'azienda coltiva una maggioranza di Pinot Meunier, oltre a Chardonnay e Pinot Noir. Sandrine Charpentier-Olivier dirige oggi la Maison, sotto l'occhio vigile dei suoi genitori, Michelle e Pierre, che le hanno trasmesso la loro vasta esperienza di viticoltori di Champagne. Lo Champagne Veuve Olivier & Fils Perle de Saignee Brut è prodotto con un assemblaggio di Pinot Noir e Pinot Meunier provenienti da viti di 40 anni. Il suo colore intenso e brillante è il risultato di una breve macerazione della buccia dell'uva con il mosto. Al naso, rivela un generoso bouquet di frutti rossi freschi (fragole, more, ciliegie, lamponi) seguito da leggere note agrumate. Al palato è uno champagne potente e pieno, con delicate note salate e buona acidità. È un vino perfetto per carni d'anatra, antipasti misti, torte rustiche con pomodori e prosciutto di Parma. Da servire fresco a 8-10°C.
Champagne Veuve Olivier & Fils Perle de Lumiere Brut
Champagne Veuve Olivier & Fils Perle de Lumiere Brut

33,04 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Creato nel 1955 da Liliane Olivier, nella ten...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Creato nel 1955 da Liliane Olivier, nella tenuta fondata nel 1922 dal padre Edmond, il Domaine Veuve Olivier Fils si trova sulla riva destra della Marna. Oggi è la pronipote del fondatore, Sandrine Charpentier-Olivier, a occuparsi del vigneto di famiglia. Le uve del Domaine vengono pressate lentamente e progressivamente nelle presse Coquard di ultima generazione. La vinificazione per parcella permette di produrre vini che rappresentano la tipicità del terroir. Tutti questi elementi conferiscono allo Champagne Veuve Olivier et Fils freschezza, fantastica aromaticità, equilibrio al palato e grande maturità. Il vino è ottenuto da un assemblaggio dei tre vitigni della Champagne con una maggioranza di uve rosse (soprattutto Pinot Meunier). Il risultato è un naso fruttato e un palato incentrato sulla vivacità, con un dosaggio percepibile. Lo Champagne Veuve Olivier & Fils Perle de Lumiere Brut ha un colore oro brillante. È un vino ricco e vinoso, gioioso e profumato. Al naso, il vino mostra una bella fragranza agrumata con delicate note gessose e frutta bianca (pera, albicocca e prugna mirabelle). In bocca è generoso e vivace, con una buona freschezza e un finale dissetante. Delizioso come aperitivo o in abbinamento alle capesante.
Champagne Veuve Olivier & Fils Secret de Cave Brut
Champagne Veuve Olivier & Fils Secret de Cave Brut

33,04 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Creata nel 1922 da Edmond Olivier e formalmen...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Creata nel 1922 da Edmond Olivier e formalmente fondata come marchio dalla figlia Liliane nel 1955, la tenuta Champagne Veuve Olivier conta oggi 21 parcelle distribuite su 18 ettari. Il Pinot Meunier è l'uva principale coltivata nella tenuta, ma ci sono anche Chardonnay e Pinot Noir che vengono utilizzati per produrre questo specifico assemblaggio. Oggi l'azienda, nota come "Recoltant-Manipulant", poiché coltiva le proprie uve e produce i propri vini, è gestita da Sandrine Charpentier-Olivier, pronipote di Edmond. Ogni parcella viene vinificata singolarmente per esprimere appieno i sapori di ciascun terroir. La viticoltura ragionata è praticata in tutta l'azienda. Lo Champagne Veuve Olivier & Fils Secret de Cave Brut è un vino caratterizzato da un colore giallo brillante e luminoso. Al naso, mostra un profilo aromatico ricco e complesso, con aromi di frutta a nocciolo e frutta secca speziata. In bocca, offre una consistenza vivace e cremosa, con bollicine fini e persistenti. È uno Champagne carnoso e generoso, con un carattere maturo. Il finale è lungo e persistente con deliziose note di miele, sottobosco e frutta secca. Da servire fresco con pesce bianco condito con salse cremose, con pollo arrosto o foie gras in padella.
Bellavista Franciacorta Alma Gran Cuvee Non Dosato
Bellavista Franciacorta Alma Gran Cuvee Non Dosato

32,68 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non c'è bisogno di decantare, servire leggermente raffreddato. Bellavi...
Cantina fino a pochi anni. Non c'è bisogno di decantare, servire leggermente raffreddato. Bellavista si trova su una collina panoramica nel cuore della Franciacorta, con una vista che si estende fino al Lago d'Iseo e all'inizio delle imponenti Alpi. È stata fondata nel 1977 dall'imprenditore Vittorio Moretti, con l'aiuto dell'esperto enologo Mattia Vezzola.
Saint Hilaire Cremant de Limoux Rose
Saint Hilaire Cremant de Limoux Rose

19,00 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Nominata inizialmente Société des Producteurs ...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Nominata inizialmente Société des Producteurs de Blanquette de Limoux, la Sieur D'Arques è la cooperativa di Limoux, fondata nel 1946, dall'unione di una manciata di viticoltori locali. Situati nel cuore della regione vinicola di Limoux, una delle denominazioni più occidentali della Linguadoca, i vigneti di Sieur d'Arques si estendono su 1570 ettari. Il team tecnico è guidato da Guilhem Marty. La cooperativa è considerata il più grande ambasciatore dei vini della denominazione. Limoux è la terra storica dei bianchi frizzanti, frutto di una scoperta di cui i monaci dell'abbazia di Saint Hilaire furono gli inventori nel XVI secolo. Qui, la posizione strategica ai piedi dei Pirenei e l'influenza delle brezze mediterranee creano un microclima unico in cui le viti a bacca bianca prosperano, producendo eccellenti vini frizzanti e fermi. Il Saint Hilaire Cremant de Limoux Rosé è un vino con vivaci note di agrumi e un sapore vinoso e caldo. Al palato è fresco, pulito e lungo. Il perlage è elegante e persistente. È un vino dal carattere definito che si abbina perfettamente al salmone e al filetto di maiale, oltre che a succulenti piatti vegetariani. Lo serva ben fresco ad una temperatura compresa tra 6 e 8 °C.
Pachetto di degustazione di Champagne di alto valore
Pachetto di degustazione di Champagne di alto valore

184,89 EUR

Pachetto di degustazione di Champagne di alto valore
Pachetto di degustazione di Champagne di alto valore
Cline Cashmere 2020
Cline Cashmere 2020

23,12 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Con un frut...
Da bere ora o in cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Con un frutto maturo e in confettura e una struttura ben costruita, questo potente vino è sicuro di piacere agli amanti dei grandi e audaci rossi californiani. La miscela è dominata da Petite Sirah insieme a piccole quantità di Alicante Bouschet, Carignane e Grenache provenienti dai vigneti di Cline nella Contra Costa County. Le condizioni lì sono ideali per creare rossi grintosi grazie alle condizioni calde e alle limitate precipitazioni che aiutano a concentrare i sapori nelle uve.Ogni lotto di uva viene raccolto separatamente quando raggiunge la maturità ottimale e viene anche vinificato separatamente usando lieviti selvatici. Il vino giovane viene poi invecchiato in botti di rovere francese per 8 mesi per aggiungere smalto e sottili note speziate al vino finito. Il risultato è un rosso speziato con un sacco di intenso carattere di frutta scura, tannini decisi e un corpo pieno e generoso che risponderà bene a un lungo invecchiamento. La famiglia Cline è stata pioniera nel sud della California per diversi decenni e ha aperto la strada alla sostenibilità abbracciando l'energia solare e le soluzioni naturali nel vigneto. Sono orgogliosi di essere un vigneto e un'azienda vinicola sostenibili certificati dalla California e hanno introdotto una varietà di pratiche tra cui un gregge di 2000 pecore e capre per rimuovere le erbacce dai vigneti e abbastanza pannelli solari per alimentare l'intera cantina.
Rust en Vrede Estate Red 2018
Rust en Vrede Estate Red 2018

34,41 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Sebbene Rust en Vrede f...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Sebbene Rust en Vrede faccia parte del paesaggio di Stellenbosch da oltre 300 anni, l'illustre viticoltore Jean Engelbrecht ha portato l'azienda alla ribalta. Dagli anni '90 Engelbrecht ha lavorato instancabilmente per affermare il vino sudafricano come prodotto di alta qualità sul mercato internazionale. Niente riflette la sua determinazione meglio della straordinaria gamma di vini prodotti dalla cantina Rust en Vrede. Rust en Vrede si trova nella denominazione Helderberg, un terroir montuoso e influenzato dal mare che si estende fino a False Bay. Da quando gli Engelbrecht hanno acquistato la proprietà, l'enfasi è stata posta su un vino rosso grande e deciso. I vigneti sono principalmente piantati con Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah, nelle stesse proporzioni di questa miscela rossa di punta. Al naso di questo vino rosso intenso emerge un bouquet caratteristico di ribes nero, marmellata di ciliegie e spezie sottili. Il palato segue l'esempio, con sapori succosi di mirtillo e mora, sostenuti da note terrose di sottobosco, cacao e toffee. Ha una struttura ben arrotondata, tannini fini e vivaci e una bocca meravigliosamente morbida. Ulteriori note di cuoio ed erbe si trovano nel finale persistente. Abbini questo vino rosso della tenuta a una tenera costata d'agnello o a un ricco piatto di verdure come la ratatouille.
Hubert Meyer Cremant d'Alsace Rose Brut
Hubert Meyer Cremant d'Alsace Rose Brut

19,00 EUR

Cantina fino a pochi anni. Servire al fresco, senza bisogno di decantare. Sebbene Hubert Meyer si...
Cantina fino a pochi anni. Servire al fresco, senza bisogno di decantare. Sebbene Hubert Meyer sia diventata un'azienda vinicola solo nel 1976, la famiglia Meyer ha una storia di viticoltura che risale a 10 generazioni fa. Il fondatore Hubert ha passato il testimone al figlio Pierre, che utilizza la sua profonda conoscenza della regione per produrre un'incredibile selezione di vini, sia frizzanti che fermi. Se c'è una cosa evidente nei vini della famiglia Meyer, è che conoscono il terroir di Blienschwiller, in Alsazia, meglio di chiunque altro. Per i suoi vini spumanti, la cantina Hubert Meyer utilizza il Pinot Bianco e il Pinot Nero, una coppia di vitigni dal clima fresco che prosperano nella regione montuosa dell'Alsazia. Questo Cremant Rosé è prodotto con il 100% di Pinot Nero, nel classico stile dello Champagne. Il vino trascorre 18 mesi di invecchiamento sui sedimenti dell'uva prima di essere imbottigliato, conferendo una consistenza meravigliosamente rotonda. Questo vino è di un attraente rosa brillante, con un bouquet generoso. Scoprirà profumi di fragola, petali di rosa e molti frutti acidi da gustare in bocca - mela verde, scorza di limone e frutti rossi sono tutti presenti. In bocca è piacevolmente secco, con sapori di frutta a polpa rossa, miele e agrumi. C'è anche un delizioso sentore di lievito, che richiama alla mente la brioche e il pane a lievitazione naturale. È una scelta perfetta se sta cercando un vino versatile e adatto al cibo. Provi ad abbinarlo al gelato, alle crostate di frutta o anche al pollo fritto.
Vivaltus La Fleur Vivaltus 2017
Vivaltus La Fleur Vivaltus 2017

44,50 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Vivaltus è il nuovo progetto della ...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Vivaltus è il nuovo progetto della famiglia Yllera nella Ribera del Duero, in collaborazione con Jean-Claude Berrouet, enologo di Chateau Petrus da 40 anni, e suo figlio Jeff Berrouet. L'azienda produce vini di alta qualità con uve provenienti da vecchi vigneti, tra cui Fuentenebro e La Aguilera, ad altitudini comprese tra 800 e 1000 metri, su terreni argilloso-granitici e calcarei e argilloso-sabbiosi che favoriscono una grande complessità e freschezza. La Fleur Vivaltus è un vino a base di Tempranillo con piccole aggiunte di Cabernet Sauvignon e Merlot. Ogni parcella viene vinificata separatamente, utilizzando solo la gravità per muovere le uve. La fermentazione avviene in acciaio per preservare la freschezza degli aromi varietali. Il vino viene poi affinato per 9 mesi in botti di rovere francese e tini ovoidali. Elegante e fresco, questo vino rivela un profilo aromatico vivace con intense note fruttate e floreali. Al palato, è rinfrescante e concentrato, con tannini setosi e un buon corpo. È un vino in continua evoluzione, piacevolmente pronto da bere ora ma che può invecchiare con grande eleganza. Termina con un finale lungo e raffinato. Da provare assolutamente con l'agnello arrosto.
Duval-Leroy Champagne Reserve Brut
Duval-Leroy Champagne Reserve Brut

49,00 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1859, la Maison Duval-Leroy vanta ...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1859, la Maison Duval-Leroy vanta una lunga tradizione tramandata di generazione in generazione. L'azienda, situata a Vertus, coltiva direttamente circa duecento ettari di vigneti, in una di quelle che possono essere considerate le migliori aree della Côte des Blancs, dove si producono le migliori uve Chardonnay della regione. Infatti, lo Chardonnay rimane il vitigno principale delle cuvée Duval-Leroy, sebbene l'azienda coltivi anche gli altri due vitigni, il Pinot Noir e il Meunier. I vigneti sono gestiti con un approccio sostenibile che rispetta la natura e la biodiversità. In cantina, ogni fase della produzione viene seguita con attenzione e meticolosità. Dopo la seconda fermentazione in bottiglia, tutti gli Champagne riposano sui lieviti per periodi molto lunghi, maturando nelle antiche cantine della Maison scavate direttamente nel gesso. Il risultato è un vino di grande eleganza, complessità e fascino: uno champagne di alta gamma, che unisce potenza e finezza nel suo bouquet. Presenta un colore giallo chiaro con riflessi dorati e al naso rivela eleganti note fruttate e sentori evoluti di spezie e tostatura. Al palato è un vino ampio, con un perlage fine e ricchi aromi di frutta matura, frutta secca, pasticceria e spezie. Il finale è persistente e fresco. È un vino per occasioni speciali da abbinare a ricette raffinate di pesce o carni bianche.