8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Chateau Purcari Cabernet Sauvignon de Purcari 2023
Chateau Purcari Cabernet Sauvignon de Purcari 2023

15,00 EUR

In cantina per un massimo di 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Il vino è stat...
In cantina per un massimo di 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Il vino è stato fatto in Moldavia per migliaia di anni, ma è solo negli ultimi due secoli che questo piccolo paese ha attirato l'attenzione internazionale per i suoi eccellenti vini. Nel 1827 lo zar Nicola I emise un decreto speciale che riconosceva Chateau Purcari come la prima cantina ufficiale in Bessarabia, oggi conosciuta come Moldova. Questa iconica tenuta si trova vicino al Mar Nero nell'angolo sud-est della Moldavia. I coloni francesi nella regione hanno subito notato le somiglianze tra il terroir locale e la loro nativa Bordeaux, poiché la zona si trova alla stessa latitudine della famosa regione vinicola francese e vanta anche gli stessi tipi di suolo ricco di rubidio. Questo lo rende particolarmente adatto ai vitigni bordolesi come il Cabernet Sauvignon, che qui prosperano.Questo splendido Cabernet è prodotto esclusivamente con frutta coltivata in azienda, raccolta accuratamente a mano e vinificata con metodi tradizionali. Il vino giovane viene poi maturato in botti di rovere francese per 6 mesi per ammorbidire i tannini e aggiungere complessità. Corposo e ricco di sapore, questo Cabernet scuro e bello è pieno di note di cassis, mora e ciliegia scura insieme a sentori di spezie, cuoio e fumo di legna provenienti dall'invecchiamento in quercia.
Chateau Purcari Sauvignon Blanc de Purcari 2024
Chateau Purcari Sauvignon Blanc de Purcari 2024

15,00 EUR

Conservare in cantina fino a 3 anni. Servire ben freddo. I coloni francesi nel sud-est della Mold...
Conservare in cantina fino a 3 anni. Servire ben freddo. I coloni francesi nel sud-est della Moldavia notarono presto la somiglianza della terra con il terroir del loro nativo Bordeaux. In collaborazione con i monaci locali, iniziarono a piantare qui varietà francesi come il Merlot e il Sauvignon Blanc. Nel corso della sua lunga e nobile storia, Chateau Purcari ha continuato questa tradizione e ora ha una crescente reputazione per la produzione di vini deliziosi e di eccellente valore. Il classico Sauvignon Blanc della tenuta è fatto con frutta raccolta a mano e vinificata in cantina secondo le tradizionali tecniche di vinificazione locali. Per preservare la freschezza e l'eleganza, il vino viene invecchiato in serbatoi di acciaio inossidabile. Questo aiuta a creare un vino vivace e rinfrescante che scoppia di limone, ananas, mango e note di fiori bianchi. Leggero e croccante al palato con molta freschezza, questo è un grande vino da servire come aperitivo o come partner per frutti di mare, pesce alla griglia o piatti vegetariani.Fondato nel 1827 da un decreto imperiale dello zar Nicola I, Chateau Purcari è la più antica azienda vinicola della Moldavia con una forte reputazione per la produzione di vini di qualità. Nel 19° secolo la tenuta ha goduto di una vera e propria età dell'oro con riconoscimenti da tutta Europa per i suoi vini. Questa storia si ripete ora con Chateau Purcari che vince numerose medaglie ai Decanter World Wine Awards nel 2019 e 2020.
Chateau Gloria 2021
Chateau Gloria 2021

40,97 EUR

In cantina per un massimo di 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Chateau Gloria è una tenut...
In cantina per un massimo di 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Chateau Gloria è una tenuta bordolese emergente che ha guadagnato un seguito impegnato per i suoi vini accessibili ma degni di invecchiamento. Nonostante il suo status non classificato, questa proprietà di St-Julien rivaleggia facilmente con chateaux più prestigiosi grazie alla visione e alla lungimiranza di Henri Martin che prese in mano la tenuta nel 1942. Henri acquistò vigneti promettenti da cantine rinomate come Talbot, Lagrange e Léoville-Barton, e a metà degli anni '60 aveva circa 50 ettari sparsi in tutta la denominazione. Oggi la proprietà è gestita dal genero di Henri, Jean-Louis Triaud, che è anche responsabile delle altre tenute della famiglia, compreso il Grand Cru Chateau St. Il loro Grand Vin è composto principalmente da Cabernet Sauvignon con una proporzione minore di Merlot e una goccia di Cabernet Franc e Petit Verdot. Il vino giovane è invecchiato in botti di rovere francese nuove al 40% per 14 mesi prima dell'imbottigliamento. Chateau Gloria tende ad essere un'espressione più leggera ed elegante di St-Julien rispetto ad alcuni dei suoi vicini, anche se ha ancora un nucleo opulento di frutta scura ed è meglio conservarlo in cantina per diversi anni dopo la vendemmia. Al naso ci sono note lussuriose di cassis, mora e ciliegia scura che sono tenute sotto controllo al palato da una leggera vena di acidità, tannini fermi e una struttura ben sviluppata.
Chateau Smith Haut Lafitte Le Petit Haut Lafitte 2017
Chateau Smith Haut Lafitte Le Petit Haut Lafitte 2017

38,00 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 14 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Chatea...
Da bere ora o da conservare fino a 14 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Chateau Smith Haut Lafitte aveva la reputazione di essere un po' sottotono fino a quando fu acquistato dall'ex campione olimpico di sci Daniel Cathiard nel 1990. Cathiard ha apportato rapidamente dei cambiamenti significativi, tra cui la drastica riduzione dell'uso di prodotti chimici ed erbicidi nei vigneti e la ristrutturazione completa della cantina. Ha anche portato a bordo Michel Rolland come consulente enologico e ha aumentato la quantità di nuove botti di rovere utilizzate per invecchiare i vini della tenuta.Grazie a questa nuova direzione, lo chateau è ora considerato uno dei migliori Graves. In totale hanno 55 ettari di vigneti piantati sui terreni di ghiaia ben drenanti che sono così tipici della regione. Le Petit Haut Lafitte è il loro secondo vino che è fatto dalle viti più giovani di Cabernet Sauvignon e Merlot della tenuta. Dopo la vinificazione il vino viene invecchiato in botti di rovere francese, il 50% delle quali sono nuove, per 10-12 mesi prima dell'imbottigliamento. Il naso è scuro e cupo con un sacco di prugne scure, cassis e mora e sottotoni più profondi di spezie, foglie di tabacco, erbe e fumo di legna dall'invecchiamento in rovere. Al palato c'è un corpo pieno e robusto, tannini gripposi e una struttura ben costruita che aiuterà questo vino a invecchiare meravigliosamente in cantina nei prossimi dieci anni circa. Se non avete la pazienza di aspettare così a lungo, può anche essere gustato ora con roast beef, costolette alla brace o stufati di selvaggina.
Edmond de Rothschild Flechas De Los Andes Gran Corte 2020
Edmond de Rothschild Flechas De Los Andes Gran Corte 2020

35,00 EUR

Conservare in cantina fino a 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La collaboraz...
Conservare in cantina fino a 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La collaborazione tra il Barone Benjamin de Rothschild e Laurent Dassault, Flechas De Los Andes è stata fondata nel 2003 ai piedi delle Ande a Mendoza. Questa prestigiosa tenuta prende il suo nome dalle "flechas" o frecce che simboleggiano i cinque fratelli della famiglia Rothschild che tra loro hanno fondato molte delle migliori cantine del mondo. Il sito scelto per la cantina offre condizioni eccellenti per la produzione di vini Malbec di alta qualità grazie all'alta quota, alle brezze di raffreddamento delle Ande e ai terreni alluvionali ben drenanti. Questo assicura che le uve raggiungano una maturazione ottimale con un sacco di carattere di frutta matura bilanciato da freschezza e aromi delicati. Gran Corte è composto principalmente dall'uva simbolo dell'Argentina, il Malbec, insieme a Cabernet Franc e Syrah. Le uve sono tutte raccolte a mano per garantire la qualità con un'attenta selezione quando raggiungono la cantina. La fermentazione avviene in vasche a temperatura controllata e il giovane vino viene poi lasciato maturare in nuove botti di rovere per ammorbidire i tannini e aggiungere ulteriore complessità. Scoppiando con prugna scura, ciliegia e molti frutti di bosco, questo è un cuvee opulento e potente che è ideale per la conservazione per un altro decennio o giù di lì. Può anche essere goduto ora con una bistecca argentina di prima scelta, roast beef, o piatti di selvaggina come cervo o cinghiale.
Edmond de Rothschild Chateau Roubine Amista Cru Classe Rose 2024
Edmond de Rothschild Chateau Roubine Amista Cru Classe Rose 2024

22,00 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Un bellissimo rosa salmon...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Un bellissimo rosa salmone nel bicchiere, questo Rosé di Chateau Roubine è ricco di profumi delicati di pesca, pera, lampone e agrumi, con una solida spina dorsale di mineralità. Proviene dalla Provenza, la patria del Rosé, sulla costa meridionale della Francia bagnata dal sole, ed è prodotto con le varietà locali prevalenti: 60% Grenache, 20% Cinsault, 10% Mourvèdre e 10% Syrah. Chateau Roubine è una delle cantine sotto il grande ombrello di Edmond de Rothschild, nata dall'amicizia tra Valerie Rousselle, nativa di St. Tropez, e Ariana de Rothschild. È un pilastro della Provenza dal 15° secolo e rimane il punto di riferimento dell'eccellenza in questa famosa regione del Rosé. Amista avvolge la bocca con note pungenti di pompelmo, note rotonde di pesca bianca di frutteto e note sapide e amare di scorza di limone. Ci sono anche delle sfumature floreali, che emergono nel finale, insieme a una mineralità di acciaio. Tutti i frutti provengono da vigneti di classe cru, che crescono nella tenuta di Chateau Roubine. È un vino sofisticato e altamente bevibile, con un'acidità vivace. Consideri di abbinarlo a cibi leggeri ed estivi, come il pesce bianco, un'insalata croccante o un formaggio morbido.
Felton Road Block 3 Pinot Noir 2023
Felton Road Block 3 Pinot Noir 2023

74,30 EUR

Bevetelo ora o lasciatelo in cantina per 10 anni. Non c'è bisogno di decantare.Con sede a Bannock...
Bevetelo ora o lasciatelo in cantina per 10 anni. Non c'è bisogno di decantare.Con sede a Bannockburn, una sottoregione di Central Otago nell'Isola del Sud della Nuova Zelanda, Felton Road è un incredibile modello di successo. In soli 20 anni, questa cantina è diventata un punto di riferimento globale per la produzione di Pinot Noir del Nuovo Mondo e ha giocato un ruolo importante nel posizionamento invidiabile della denominazione Central Otago sulla scena del vino. Il progetto è molto più di un vigneto: è un'azienda agricola olistica e biodinamica dedicata ai principi della biodiversità e della sostenibilità, dove pollame, pecore e bestiame sono allevati insieme a frutta, verdura ed erbe che il team epicureo di Felton Road consuma volentieri ogni giorno. Il Block 3 Pinot Noir di Felton Road è un esempio della filosofia non interventista della tenuta, fatto interamente con lieviti indigeni, non filtrato, non filtrato e invecchiato 13 mesi in botti di rovere francese di diversi vini.Considerato il vino di punta della tenuta, questo Pinot Noir ha un naso elegante e complesso fatto di strati di frutta scura, erbe secche, spezie esotiche e cuoio. In bocca, il vino mostra tutta la sua finezza, la sua anima potente e i suoi tannini decisi. È audace e concentrato con un lungo finale. Provatelo con l'anatra o la pernice.
Felton Road Bannockburn Chardonnay 2023
Felton Road Bannockburn Chardonnay 2023

34,42 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 9 anni. Servire fresco. Fondata nel 1990 da Stewart Elms, F...
Da bere subito o da conservare fino a 9 anni. Servire fresco. Fondata nel 1990 da Stewart Elms, Felton Road è diventata rapidamente un produttore neozelandese di riferimento. L'azienda è ora di proprietà di Nigel Greening che ha aperto la strada all'uso di pratiche biodinamiche nel vigneto. Sebbene si proclami un drogato di Pinot Noir, Greening ha anche un debole per lo Chardonnay, come fa l'enologo di Felton Road, Blair Walter, che si è fatto le ossa in Borgogna e nell'Oregon.Ove possibile Greening e Walter adottano un approccio hands-off, permettendo al carattere naturale della varietà di risplendere nei loro vini kiwi complessi e notevolmente puri. La frutta per il loro Bannockburn Chardonnay proviene da quattro vigneti di qualità, Cornish Point, Calvert, MacMuir e The Elms, tutti coltivati in modo biodinamico e certificati secondo il sistema Demeter. Il mosto viene poi fermentato e invecchiato in botti di rovere francese per 10 mesi prima di essere imbottigliato. Il risultato è uno Chardonnay meravigliosamente complesso e cremoso con una brillante vena di acidità che porta un perfetto equilibrio. Pompelmo croccante, pesca bianca e note mielate definiscono il naso mentre il palato offre un corpo medio, una struttura ben arrotondata e un lungo finale condito con vaniglia e cannella. Un grande partner per il pollo arrosto, piatti cremosi di pesce o sostanziose insalate invernali.
Felton Road Cornish Point Pinot Noir 2023
Felton Road Cornish Point Pinot Noir 2023

60,00 EUR

Bevetelo ora o conservatelo fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare.Felton Road è uno dei pr...
Bevetelo ora o conservatelo fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare.Felton Road è uno dei produttori più prestigiosi e rispettati della Nuova Zelanda, situato a Bannockburn, una sottoregione di Central Otago sull'Isola del Sud. La tenuta comprende quattro vigneti sui caldi pendii a nord di Bannockburn: il vigneto originale Elms, il Macmuir, Calvert e Cornish Point. Sono tutti gestiti dall'enologo Gareth King e dal suo team di collaboratori dedicati, e dal 2002 le vigne sono coltivate in modo biologico e biodinamico.L'azienda porta avanti una filosofia di intervento minimo in cantina, grazie all'uso di sistemi a gravità, lieviti indigeni, e senza effettuare processi di chiarificazione o filtrazione. Le uve Pinot Noir sono raccolte a mano dal vigneto Cornish Point, vicino a un lago che crea un mesoclima unico. La fermentazione è tradizionale, con una macerazione medio-lunga sulle bucce per estrarre colore, aromi e tannini sostenuti. Il vino viene poi invecchiato per 13 mesi in botti di rovere di Borgogna.Il colore è sorprendentemente intenso per un Pinot Nero. Al naso, ci sono molti frutti rossi, ciliegia nera, mora e prugne, con sentori di viola ed erbe secche, e note speziate. In bocca, è da medio a pieno corpo, con una solida spina dorsale tannica. È pronto da bere ora, ma può beneficiare di un po' più di tempo in cantina. Provatelo con il filetto di manzo.
Felton Road Calvert Pinot Noir 2023
Felton Road Calvert Pinot Noir 2023

60,00 EUR

Da bere ora fino al 2030. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Fondata da Stewart Elms n...
Da bere ora fino al 2030. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Fondata da Stewart Elms nei primi anni '90, Felton Road è diventata rapidamente un sinonimo di Pinot Noir neozelandese di alta qualità. La tenuta è ora nelle mani capaci del proprietario Nigel Greening che ha fatto la sua missione per migliorare ulteriormente la qualità utilizzando pratiche biodinamiche nel vigneto e imparando ad adattarsi al terroir unico di Central Otago. Il vigneto Calvert, di 4,6 ettari, è uno dei siti pregiati di Felton Road per singolo vigneto. Situato su un dolce pendio rivolto a nord-est, il sito è stato piantato nel 2001 ed è noto per la sua consistenza di frutta con ricchi sapori di bacche scure e tannini fini. In cantina Greening preferisce adottare un approccio di intervento minimo, utilizzando lieviti selvatici per la fermentazione e senza filtraggio o chiarificazione.Il loro Pinot Calvert si apre con incantevoli sentori floreali e brillanti ciliegie rosse e prugne insieme a strati complessi di erbe secche e spezie. Il primo sorso offre una fresca acidità bilanciata da un corpo medio e da una struttura liscia come la seta. Il finale è lungo e raffinato con sapori di bacche rosse deliziose che indugiano sulla lingua e sentori leggermente speziati dai 16 mesi di invecchiamento in botte. Una grande scelta da conservare ancora per qualche anno o da gustare ora insieme all'anatra, alla selvaggina o a piatti di pasta al pomodoro.
Knoll Gruner Veltliner Ried Loibenberg Smaragd 2023
Knoll Gruner Veltliner Ried Loibenberg Smaragd 2023

43,31 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare. Situata a Unterloiben, nel nord-est dell'Au...
Cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare. Situata a Unterloiben, nel nord-est dell'Austria, la cantina Knoll è una delle migliori della regione vinicola di Wachau. I vigneti della tenuta si trovano tra i 260 e i 350 metri sul livello del mare, esposti a sud, e hanno un'età media di circa 30 anni. Il terreno è composto da limo calcareo (loess) e quarzo contenente roccia (gneiss). La tenuta produce vini bianchi profondi che combinano magnificamente eleganza, finezza e potenziale di invecchiamento e sono una forte espressione del loro terroir. Realizzato con uve Gruner Veltliner provenienti dal vigneto Ried Loibenberg, il vino è etichettato come "Smaragd", una menzione che designa un vino corposo e complesso secondo la denominazione. La vendemmia è manuale. La fermentazione avviene in tini di acciaio inox e in foudres per cinque-quindici giorni. Il vino finito viene poi affinato per tre mesi sui lieviti. Il vino rivela un profilo aromatico complesso e profondo, con aromi di erbe fresche, frutta bianca e note minerali. Al palato, è ricco, intenso e rotondo. È un vino di gran classe, con sapori raffinati e un grande potenziale di invecchiamento. Il finale è fresco e ricorda le note saline. Si abbina molto bene agli asparagi, a tutti i tipi di pesce, ma anche al vitello.
Matias Riccitelli Republica del Malbec 2020
Matias Riccitelli Republica del Malbec 2020

41,09 EUR

In cantina per un massimo di 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Maverick winem...
In cantina per un massimo di 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Maverick winemaker argentino Matias Riccitelli è il figlio di Jorge Riccitelli, uno dei migliori enologi del paese che è stato capo winemaker a Bodegas Norton per molti anni. Nel 2009 Matias ha deciso di creare la propria cantina e ora lavora 20 ettari piantati nella sottoregione Lujan de Cuyo di Mendoza, ai piedi della Cordigliera delle Ande, con altitudini che vanno dai 980 ai 1120 metri sul livello del mare. Molti dei vigneti sono molto vecchi, molti dei quali risalgono all'inizio del 20° secolo. La sorprendente Republica del Malbec di Matias è stata creata per onorare la lunga storia dell'Argentina come nazione di immigrati, dato che l'industria vinicola del paese è stata in gran parte fondata dagli arrivi dall'Italia durante la fine del 19° e l'inizio del 20° secolo. Le uve provengono da uno splendido vigneto a Vistalba che è stato piantato nel 1908 e sono accuratamente raccolte a mano per massimizzare la qualità. Una volta in cantina le uve vengono meticolosamente selezionate e fermentate con lieviti selvatici in vasche di cemento. Il vino viene poi invecchiato in botti di rovere francese per 18 mesi per aggiungere lucentezza e complessità. Il risultato è un Malbec ricco e fruttato che scoppia di prugna matura, susina e note di spezie dolci provenienti dall'invecchiamento in quercia. Liscio al palato, con tannini delicati e una struttura ben costruita, questo è un grande vino da bere insieme a una bistecca di prima scelta, una parmigiana di melanzane o un generoso piatto di salumi.
Matias Riccitelli The Apple Doesn't Fall Far From The Tree Malbec 2021
Matias Riccitelli The Apple Doesn't Fall Far From The Tree Malbec 2021

20,99 EUR

Cellar for up to 10 years. No need to decant before serving. Matias’ father, Jorge Riccitelli, wo...
Cellar for up to 10 years. No need to decant before serving. Matias’ father, Jorge Riccitelli, worked for the famous Bodegas Norton as chief winemaker and is one of Argentina’s most famous enologists. So it was little surprise that Matias would want to follow in his father’s footsteps. In 2009 Matias founded his own winery in Lujan de Cuyo with 20 hectares of prime vineyards set at an altitude of 980 to 1120 metres above sea level. This unusual bottling was inspired by Matias’ family history and the wealth of knowledge and understanding he learned from his father. Half of the grapes are sourced from vineyards in Pedriel and the remainder from the high altitude Uco Valley with all of the fruit carefully harvested by hand to maintain quality. Once in the vineyard the grapes are sorted and vinified in neutral tanks. The young wine then spends 12 months ageing in French oak barrels before bottling. Wild blackberries, damsons and plums leap out of the glass along with hints of toasted oak, sweet spice and vanilla from the oak ageing. The first sip reveals a luscious full body and silky smooth texture along with ripe tannins and a well-developed structure. A great wine to drink with charcuterie, aged cheeses, tomato-based pasta dishes and red meats.
San Pedro de Yacochuya Yacochuya 2018
San Pedro de Yacochuya Yacochuya 2018

52,00 EUR

Conservare in cantina fino a 10 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Il famoso "flying winemake...
Conservare in cantina fino a 10 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Il famoso "flying winemaker" Michel Rolland è venuto per la prima volta in Argentina su invito della famiglia Etchart nel 1988. Affascinato dall'incredibile terroir di questa parte dell'Argentina settentrionale, non passò molto tempo prima che Rolland si associasse agli Etchart per fondare la Bodega San Pedro de Yacochuya nella regione vinicola più alta del mondo, Cafayate. I vigneti qui sono piantati a 2000 metri sul livello del mare, il che crea condizioni affascinanti per fare un vino di alta qualità. Grazie alla luce solare molto intensa a questa altitudine e alle fresche temperature notturne, le uve raggiungono una maturazione ottimale e sviluppano anche una maggiore intensità di sapore, tannino e colore. La cuvée Yacochuya di Rolland è composta principalmente da Malbec con un pizzico di Cabernet Sauvignon proveniente dai migliori vigneti della tenuta, piantati con viti di 60 anni. Poiché le giornate possono essere molto calde durante l'estate, le uve vengono raccolte di notte e fermentate in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata per preservare la freschezza. L'invecchiamento avviene in botti di rovere francese usate al 70% e nuove al 30% per 12 mesi. Questo crea un rosso ricco e robusto che è pieno di bacche scure, note di viola secca e spezie di scatola di sigari sul lungo finale.
Sarris Ungrafted Vines of Robola of Kefalonia Panochori 2024
Sarris Ungrafted Vines of Robola of Kefalonia Panochori 2024

20,13 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Sarris Winery è un'azienda vinicola familiare ...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Sarris Winery è un'azienda vinicola familiare fondata nel 2017 da Panos Sarris. La cantina situata a Svoronata, a sud-ovest dell'isola di Cefalonia, produce splendidi vini naturali da vigneti terrazzati situati a circa 700 m sul livello del mare. L'altitudine e l'effetto benefico della brezza marina producono vini molto aromatici, con una sorprendente freschezza e mineralità dal carattere mediterraneo. Il Sarris Viti non innestate di Robola di Cefalonia Panochori è un vino bianco naturale prodotto con uve Robola, una varietà diffusa in Italia, Slovenia e altre isole greche e riconosciuta in tutto il mondo come una delle varietà bianche più pregiate. Le uve provengono da un vigneto a bassa resa, piantato nel 1981 e situato nel villaggio di Panochori. Qui il terreno è calcareo, con ghiaia e ben drenato, e i vigneti godono della brezza marina proveniente dalla costa. Il vino si presenta con un colore giallo chiaro e brillante. Il profilo aromatico è intenso, elegante e fresco con aromi delicati, sentori fruttati di frutta tropicale, limone, pompelmo, pesca e fiori bianchi. Il vino ha un'ottima mineralità, un'acidità equilibrata, un lungo retrogusto e una leggera sapidità. Perfetto con il pesce, in particolare con un piatto tipico dell'isola, il baccalà fritto in pastella.
Sarris Rose 2024
Sarris Rose 2024

13,84 EUR

Da bere subito. Non è necessario decantare. Inaugurata nel 2017 dal suo fondatore Panos Sarris, l...
Da bere subito. Non è necessario decantare. Inaugurata nel 2017 dal suo fondatore Panos Sarris, la cantina Sarris produce vini naturali da varietà locali. La cantina si trova a Cefalonia, a circa 10 km da Argostoli e vicino alla splendida spiaggia di Avithos. Questo rosé è ottenuto dall'affascinante Mavrodaphne, un vitigno rosso autoctono dell'Acaia (Patrasso / Peloponneso nord-occidentale) e dell'isola di Cefalonia. Tradizionalmente utilizzata per la produzione di vini rossi dolci, con un lungo processo di invecchiamento, la Mavrodaphne può creare anche interessanti vini secchi, sia rossi che rosati. Le viti crescono in un piccolo vigneto nella parte meridionale dell'isola, proprio sopra la spiaggia di Minies. Il vino subisce una fermentazione spontanea con lieviti indigeni e trascorre sei mesi in vasche di acciaio inox. Il Sarris rosé si presenta nel bicchiere con un bel colore rosa salmone. Al naso sorprendono le note di latticello e kefir. Non mancano gli aromi fruttati, tra cui fragole, arance rosse e ciliegie, accompagnati da alcune note erbacee di menta. In bocca, il vino è un'esplosione di sapori fruttati. È secco e mostra un'acidità vivace e un corpo snello con una bassa gradazione alcolica. Un vino emozionante ed equilibrato che si abbina perfettamente a tacchino, faraona, salmone e tonno. Gustatelo fresco, in una calda serata estiva!
Carpe Diem Viorica 2023
Carpe Diem Viorica 2023

10,40 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. La linea di vini Carpe Diem è prodotta dalla C...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. La linea di vini Carpe Diem è prodotta dalla Casa Vinicola Luca, situata in Moldavia e di proprietà dell'enologo Ion Luca. L'azienda, a conduzione familiare da quattro generazioni, è stata ricostruita nel 2011 dopo la deportazione della famiglia nel 1949 e l'esproprio da parte del regime sovietico. Oggi l'azienda possiede circa 10,5 ettari di vigneti coltivati con varietà di uve locali e internazionali. Le uve Viorica, una rara varietà moldava nata da un incrocio, vengono selezionate e raccolte a mano su pendii soleggiati. Dopo una pressatura soffice, la fermentazione avviene a temperatura controllata in acciaio inox. Dopo la vinificazione, il vino riposa in acciaio inox per preservare la freschezza varietale. Le condizioni pedoclimatiche dei vigneti e il meticoloso processo di vinificazione favoriscono la piena espressione del vitigno e la produzione di un vino vivace, corposo e dal carattere aromatico. Nel bicchiere, Viorica Carpe Diem rivela un colore chiaro e brillante con riflessi dorati. Il suo profilo aromatico è fragrante e seducente, con note di fiori bianchi e agrumi, frutta a nocciolo matura e frutta tropicale, e sfumature delicatamente speziate. Al palato è fresco e minerale, equilibrato e vibrante. Ha un'acidità rinfrescante e un finale fruttato che accenna a una leggera dolcezza. È un vino elegante e versatile che si abbina bene a crostacei e piatti di pesce leggeri in salsa di limone.
Carpe Diem Femme Incredible 2023
Carpe Diem Femme Incredible 2023

10,40 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. La famiglia Luca produce vini da quattro gener...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. La famiglia Luca produce vini da quattro generazioni. Tuttavia, la loro attività è stata interrotta nel 1949 quando i membri della famiglia sono stati deportati e la cantina è stata espropriata. La cantina è stata infine ristrutturata e riaperta da Ion Luca nel 2011. L'enologo ha poi creato la pluripremiata linea di vini Carpe Diem, utilizzando varietà di uve autoctone e internazionali per creare vini di alta qualità che esprimono l'unicità della viticoltura moldava. Prodotto in edizione limitata (circa 7.400 bottiglie), il Carpe Diem Femme Incredible è un blend di uve locali Feteasca Regală e Viorica, con un tocco di Sauvignon Blanc. Vendemmiato a mano, il vino affina in acciaio dopo una vinificazione a temperatura controllata. Il risultato è un vino fresco ed equilibrato, dove le note floreali della Feteasca Regală si fondono con quelle erbacee della Viorica, esaltate dalla vivacità e dal carattere tropicale del Sauvignon Blanc. Nel bicchiere, il vino rivela un bouquet fragrante con note di basilico e fiori di campo. Al palato è morbido, complesso, elegante e fruttato. Ha un'acidità ben bilanciata e un carattere morbido. Il finale è lungo e armoniosamente fruttato. È il vino ideale per accompagnare piatti thailandesi o vietnamiti a base di crostacei, ma si abbina bene anche al risotto agli asparagi e ai carciofi fritti.
Carpe Diem Cabernet Sauvignon 2019
Carpe Diem Cabernet Sauvignon 2019

11,55 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantare per mezz'ora. Situata in Moldavia, la Casa Vini...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantare per mezz'ora. Situata in Moldavia, la Casa Vinicola Luca produce la linea di vini Carpe Diem dal 2014 sotto la guida di Ion Luca. La sua famiglia vanta una lunga tradizione vitivinicola di quattro generazioni, interrotta alla fine degli anni '40 a causa di un esproprio da parte del regime sovietico. Oggi l'azienda possiede circa 10,5 ettari di vigneti e produce eccellenti vini moldavi che esprimono al meglio l'unicità di questo Paese. Le uve di Cabernet Sauvignon sono meticolosamente selezionate e raccolte a mano. Dopo la pigiatura, la fermentazione avviene lentamente a temperatura controllata per garantire il pieno sviluppo degli aromi e il vino finito invecchia in rovere per un anno. L'affinamento in legno favorisce la ricchezza e la corposità, ma anche l'emergere di aromi terziari complementari. Prodotto in edizione limitata, il Carpe Diem Cabernet Sauvignon è un rosso secco caratterizzato da un colore rubino scuro con riflessi violacei. Al naso, rivela un aroma intenso con note di ciliegia, ribes nero e prugna secca, seguite da sentori di viola e spezie dolci. Al palato è corposo, rotondo e concentrato. Ha una buona complessità e tannini morbidi. Il finale è lungo e richiama leggere note affumicate. Da provare con costolette di agnello alla griglia o filetto di manzo al pepe.
Carpe Diem Merlot 2019
Carpe Diem Merlot 2019

11,55 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Casa Vinicolă Luca è un'antica a...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Casa Vinicolă Luca è un'antica azienda familiare moldava con una lunga tradizione e una storia travagliata. Nel 1949, gran parte della famiglia fu deportata in Siberia e i suoi beni confiscati dal regime sovietico. L'azienda è stata riaperta nel 2011 da Ion Luca, che oggi gestisce i 10,5 ettari di vigneti e produce vini pluripremiati da varietà autoctone e internazionali. Prodotto in quantità molto limitate (meno di 2.500 bottiglie), il Carpe Diem Merlot è un rosso strutturato, complesso ed elegante. Dopo la selezione manuale e la vendemmia, la fermentazione avviene a temperatura controllata e il vino invecchia per un anno in botti di rovere americano. Nel bicchiere, il vino rivela un colore profondo e brillante con toni rubino scuro. Il profilo aromatico è ampio e rigoglioso, con note di frutti rossi e scuri maturi (ciliegia, prugna e mora) e sentori di cacao. Al palato è morbido e rotondo, morbido e concentrato. Ha un corpo da medio a pieno e un'acidità ben integrata. I tannini sono vellutati e il lungo finale evoca sottili note di cioccolato. È caldo ed elegante e si abbina bene a tutte le carni alla griglia, alle lasagne alla bolognese e ai formaggi di media stagionatura.
Carpe Diem Breaking Red 2019
Carpe Diem Breaking Red 2019

13,14 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La Cantina Vinicola Luca, aziend...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La Cantina Vinicola Luca, azienda moldava dalla storia travagliata, produce i vini Carpe Diem. La famiglia Luca produce vino da quattro generazioni, ma nel 1949 l'azienda fu espropriata e i membri della famiglia deportati in Siberia dal regime sovietico. L'azienda, recuperata, restaurata e riaperta nel 2011, possiede oggi oltre 10 ettari di vigneti. Il Carpe Diem Breaking Red è un blend di uve Feteasca Neagră, Cabernet Sauvignon e Merlot, raccolte a mano da vigneti selezionati. Dopo la vinificazione, il vino finito affina in botti di rovere francese per un anno. Il risultato è un vino ricco ed elegante in cui le intense note fruttate del Feteasca Neagră si fondono con le note speziate dell'invecchiamento in legno, mentre il Cabernet aggiunge struttura e il Merlot morbidezza. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rubino intenso e un profilo aromatico ampio e complesso con note di ribes e ciliegia, mora e piccoli frutti rossi su un fondo speziato con note di cioccolato. Al palato è rotondo, morbido e scorrevole, con un buon corpo e una piacevole concentrazione di frutta. Il finale è lungo e armonioso. Da provare con petto d'anatra alla griglia, tagliatelle ai funghi porcini o fagiano in umido.
Carpe Diem Cuvee 19/11 2019
Carpe Diem Cuvee 19/11 2019

20,54 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Ristrutturata nel 2011 dopo essere stata espropriata dal regime sovietico nel 1949, la Cantina Vinicola Luca produce la linea di vini Carpe Diem dal 2014. La produzione è limitata e incentrata sull'alta qualità. I vigneti dell'azienda si estendono su 10 ettari, coltivati con un mix di varietà locali e internazionali per la produzione dei loro premiati vini moldavi. Il Carpe Diem Cuvée 19/11 è un blend di uve autoctone Rara Neagră e Pinot Nero. Le uve raccolte a mano da vigneti selezionati vengono sottoposte a una leggera pressatura prima della vinificazione. Il vino finito invecchia poi per un anno in botti di rovere. Questo processo di maturazione aggiunge struttura e complessità aromatica. Il risultato è un vino elegante e armonioso, capace di invecchiare per diversi anni in cantina ma ottimo da gustare subito. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rubino chiaro e brillante. Il profilo aromatico è ampio e fragrante, con note di lampone, ciliegia e piccoli frutti rossi, seguite da note speziate. Al palato è morbido e rotondo, con un corpo medio e tannini vellutati. È fruttato e fresco, con un'acidità vivace e un finale lungo e delicatamente speziato. L'abbinamento con il cibo è versatile: si sposa bene con pesci grassi, formaggi di media stagionatura e carni bianche arrostite.
Carpe Diem Bad Boys 2019
Carpe Diem Bad Boys 2019

30,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Carpe Diem è una gamma di vini d...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Carpe Diem è una gamma di vini di qualità prodotti dalla rinomata Cantina Vinicola Luca, gestita dalla famiglia Luca da quattro generazioni. Questa tradizionale cantina moldava possiede oggi circa 10,5 ettari di vigneti, dove vengono coltivati vitigni locali come il Feteasca Regală, il Viorica e il Fetească Neagră, oltre a vitigni internazionali come il Merlot e il Cabernet Sauvignon. Il Carpe Diem Bad Boys è un blend di Cabernet Sauvignon, Merlot, Feteasca Neagră e Saperavi, un rosso che unisce la modernità e l'eleganza dei vini europei al carattere unico e vagamente selvaggio di quelli moldavi. Dopo la vendemmia e la vinificazione manuale, il vino finito affina in rovere francese per 20 mesi. Il risultato è un vino intenso e profondo, espressivo ed equilibrato, che rivela un profilo aromatico potente con note di ciliegia e mora, cassis e frutti di bosco, seguite da note di tabacco su un sottofondo speziato. Al palato è complesso e concentrato. Ha un corpo pieno e una consistenza setosa, con tannini maturi e levigati e un lungo finale che rivela note speziate. È il vino ideale per accompagnare la selvaggina. Da provare con pappardelle al cinghiale, bistecca di cervo o gulasch di agnello.
Cassa di degustazione di vini bianchi Sloveni Premium
Cassa di degustazione di vini bianchi Sloveni Premium

129,84 EUR

Cassa di degustazione di vini bianchi Sloveni Premium
Cassa di degustazione di vini bianchi Sloveni Premium
Champagne Agrapart Atoma Grand Cru
Champagne Agrapart Atoma Grand Cru

74,34 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Servitelo fresco. Fabrice Agrapart proviene d...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Servitelo fresco. Fabrice Agrapart proviene da una famiglia di viticoltori da quattro generazioni. L'azienda di famiglia, fondata inizialmente nel 1894, è stata recentemente divisa tra i due fratelli Fabrice e Pascal. L'azienda, situata ad Avize, nella Côte des Blancs, possiede vigneti distribuiti in diversi Grand Cru, dove il vitigno principale è lo Chardonnay. Tuttavia, si coltivano anche Pinot Noir e Meunier, Pinot Bianco e i meno conosciuti Arbane e Petit Meslier. Lo Champagne Atoma è un assemblaggio multi-vintage realizzato con uve Chardonnay provenienti da alcuni Grands Crus della Côte des Blancs (Avize, Cramant, Le Mesnil-sur-Oger, Oger e Oiry). Il 50% della cuvée è costituito da vino dell'annata in corso, addizionato con una cuvée perpetua di vini della Montagne de Reims e fermentato in botte. Il vino viene affinato per un periodo di 20-32 mesi sui lieviti e viene commercializzato 2 mesi dopo la sboccatura. Il risultato è un vino equilibrato e complesso con un profilo aromatico fragrante e vivace con note di agrumi, mela verde e pera seguite da chiare note minerali, dovute ai tipici terreni gessosi della Côte des Blancs. Al palato è fresco e morbido, con una consistenza setosa e un perlage fine e persistente che solletica il palato. Ha un'acidità ben integrata e alcune note tostate. Il lungo finale richiama note minerali. È un aperitivo elegante, ma si abbina perfettamente a carni bianche e frutti di mare.
D'Arenberg Dry Dam Riesling 2024
D'Arenberg Dry Dam Riesling 2024

14,85 EUR

In cantina fino a 4 anni. Servire fresco.D'Arenberg nella McLaren Vale in Australia potrebbe esse...
In cantina fino a 4 anni. Servire fresco.D'Arenberg nella McLaren Vale in Australia potrebbe essere meglio conosciuto per i suoi vecchi vini Shiraz e Cabernet Sauvignon, ma produce anche alcuni bianchi sensazionali come questo fresco Riesling secco. Secondo la cantina prende il nome dalla diga costruita dai loro vicini nel 1992 che non riuscì a trattenere l'acqua. A differenza di quegli sfortunati agricoltori, d'Arenberg produce questo vino senza irrigare le loro vecchie viti di Riesling. La mancanza d'acqua costringe le viti a scavare in profondità per l'umidità, creando basse rese e uve aromatiche, dal sapore intenso e con molto carattere. Una volta in cantina, l'uva viene pigiata e raffreddata prima di essere sottoposta a una fermentazione lunga e fresca che viene fermata presto per lasciare un po' di zucchero residuo per bilanciare l'alta acidità. Al naso dominano la mela verde, il limone e sottili note floreali, mentre al palato ci sono note di pera matura, lime e sorbetto piccante. L'appetitosa freschezza e il corpo leggero lo rendono un grande vino da condividere con gli amici come aperitivo o da assaporare con ostriche fresche, insalate asiatiche piccanti o sushi. È ideale da bere ora, anche se può essere conservato per qualche anno in più, se lo si desidera.
Marcel Deiss Engelgarten 2023
Marcel Deiss Engelgarten 2023

32,18 EUR

Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco. Uno dei terroir più famosi di tutta l'Alsazi...
Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco. Uno dei terroir più famosi di tutta l'Alsazia, Engelgarten è piantato su terreni calcarei ghiaiosi che drenano eccezionalmente bene e sono perfettamente adatti alle varietà aromatiche Muscat, Riesling e Pinot Gris. Il vigneto di Jean Michel è coltivato biologicamente e piantato con vecchie viti che danno un'ulteriore intensità e profondità al carattere del vino finito. Nella cantina Jean Michel preferisce usare un tocco leggero, pressando le uve lentamente per un periodo di 12 ore e usando solo lieviti selvatici per la fermentazione. Il vino giovane viene poi invecchiato in antiche botti enormi per un anno per permettere alla personalità della miscela di svilupparsi e all'acidità pungente di ammorbidirsi leggermente. Sebbene sia ideale da bere ora, questo è un vino che continuerà a svilupparsi ed evolvere se conservato nei prossimi 5 anni o giù di lì.Al naso ci sono note affascinanti di morbide pesche bianche, gelsomino e frutta tropicale matura, mentre il primo sorso rivela un sacco di freschezza in bocca, una consistenza morbida e sapori di frutta persistenti. Oltre ad essere un ottimo aperitivo, questo delizioso vino bianco si abbina bene anche al pesce bianco, ai frutti di mare freschi e ai piatti piccanti come il curry asiatico, le insalate e i noodles.
Tenuta San Pietro Gavi 2023
Tenuta San Pietro Gavi 2023

16,00 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non necessita di decantazione. Situata in Piemonte, al confine con la Ligu...
Cantina fino a 5 anni. Non necessita di decantazione. Situata in Piemonte, al confine con la Liguria, la Tenuta San Pietro si estende su 100 ettari di terreno, 35 dei quali dedicati alla viticoltura, dove il vitigno principale è il Cortese di Gavi. L'azienda, il cui nome fa riferimento a una piccola chiesa che sorge qui dall'XI secolo, coltiva anche altri vitigni autoctoni come l'Albarossa, la Barbera, il Nibio e varietà internazionali. I vigneti dell'azienda godono di condizioni pedoclimatiche particolarmente favorevoli, con un'ottima esposizione e un microclima temperato dalla vicinanza della costa ligure e del mare. Le uve Cortese provengono dai vigneti biologici e biodinamici della Tenuta San Pietro, situata a 300 metri sul livello del mare, sulle colline di Tassarolo. Dopo la vendemmia manuale e una pigiatura delicata, la fermentazione avviene spontaneamente a basse temperature per garantire la piena espressione aromatica. Prodotto in quantità limitata e con bottiglie numerate, il vino rivela un carattere leggero e fragrante. Il suo profilo aromatico è ampio e fresco con note di frutta a nocciolo, ananas e fiori bianchi. Al palato ha un corpo medio-leggero e una buona mineralità. È vivace, equilibrato e fruttato con un'acidità ben integrata e un finale lungo e fruttato. Si abbina deliziosamente a frutti di mare, paella di pesce e piatti vegetariani.
Tinazzi Ca de Rocchi Dugal Cabernet Sauvignon Merlot 2024
Tinazzi Ca de Rocchi Dugal Cabernet Sauvignon Merlot 2024

16,00 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Riconosciuti ...
In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Riconosciuti in tutto il Veneto per la loro eredità vinicola e l'eccellenza, i Tinazzi hanno fondato la loro azienda di famiglia a Cavaion Veronese a Verona. Nel 1984 hanno iniziato ad esportare i loro vini in tutto il mondo e si sono anche espansi in altre regioni vinicole, acquistando tenute come Feudo Croce in Puglia e Poderi Campopian a Sant'Ambrogio di Valpolicella. L'etichetta di famiglia Ca de Rocchi si concentra sulla produzione di vini deliziosi e facili da bere, realizzati utilizzando le tradizionali tecniche di vinificazione del Veneto. Questa deliziosa cuvée è composta da uve Cabernet Sauvignon e Merlot provenienti dalle colline moreniche di Verona. Una volta in cantina, le uve vengono pigiate delicatamente e fermentate in vasche a temperatura controllata. Il passo successivo è quello di invecchiare i vini in grandi botti di rovere francese e americano per 6-8 mesi.Il vantaggio di questo approccio alla vinificazione è che i sapori fruttati e il carattere naturale dell'uva è conservato, ma c'è ancora una complessità aggiuntiva e note tostate dal leggero tocco di rovere. Il naso è pieno di frutti di bosco, prugne e ciliegie scure, mentre il primo sorso rivela un corpo medio, tannini morbidi e un finale molto puro e pulito. Un grande vino da gustare insieme ad un generoso piatto di formaggi e salumi o pizza e piatti di pasta.
Feudo Croci Byzantium Primitivo di Manduria 2023
Feudo Croci Byzantium Primitivo di Manduria 2023

12,37 EUR

In cantina per un massimo di 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. La visione di...
In cantina per un massimo di 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. La visione di Feudo Croci è nata durante la visita di Gian Andrea Tinazzi nel Salento, quando rimase affascinato dall'eccezionale potenziale dei vigneti e del terroir. Ha fondato l'azienda nel 2001 con la famiglia Tinazzi acquistando circa 20 ettari di terreno che circondano un'affascinante masseria a Carosino. Qui hanno mantenuto e piantato più vigneti di varietà autoctone tra cui Primitivo, Negroamaro, Malvasia Nera e Malvasia Blanca che prosperano nelle condizioni aride e soleggiate.Questo splendido rosso è realizzato con uve 100% Primitivo provenienti dai vigneti di famiglia a Carisino. Una volta in cantina le uve vengono pigiate e diraspate prima di essere macerate e fermentate in serbatoi di acciaio inox per preservare la tipicità varietale. Il vino giovane viene poi affinato in botti di rovere francese e americano da 5 ettolitri per 6-8 mesi.Il risultato è un rosso pugliese opulento e intenso che scoppia di bacche scure, prugne mature e ciliegie schiacciate. Al palato c'è un corpo pieno e robusto, tannini fermi ma morbidi e una struttura ben costruita che si abbina bene con piatti di carne rossa sostanziosa come costolette alla brace, carne di cervo, bistecca e piatti di pasta a base di pomodoro.
Tinazzi Valleselle Arnasi Pinot Grigio 2024
Tinazzi Valleselle Arnasi Pinot Grigio 2024

13,00 EUR

Cantina fino a 3 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1968 a Cavaion Veronese grazie all...
Cantina fino a 3 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1968 a Cavaion Veronese grazie alla dedizione e alla passione di Eugenio Tinazzi, l'azienda Tinazzi si trova a Lazise, vicino al Lago di Garda, e possiede altre cantine in Puglia e, dal 2022, anche in Toscana, nella zona del Chianti Classico, dove ha avviato un progetto di sostenibilità a 360°. Oggi l'azienda è guidata da Gian Andrea Tinazzi, figlio di Eugenio, che ha deciso giovanissimo di seguire le orme del padre iniziando una rapida e costante crescita in termini di produzione e vendita al dettaglio. Questo vino è 100% Pinot Grigio I. G. P. proveniente da vigneti selezionati in Veneto e raccolti a mano. La fermentazione avviene in acciaio inox a temperatura controllata, tra i 14 e i 18 gradi. È stato affinato in legno per 4 mesi e poi in acciaio. Questo bel vino ha un colore giallo paglierino brillante con striature verdi. Al naso presenta intensi aromi di frutta tropicale e fiori bianchi. Al palato è fresco, sapido ed equilibrato. Il Tinazzi Valleselle Arnasi Pinot Grigio 2022 è un ottimo aperitivo ed è perfetto per il pesce di mare e di lago. Data la sua struttura rotonda, si abbina molto bene anche a piatti di carne bianca. Va servito fresco a una temperatura di 12-14 gradi.
Domaine du Castel La Vie Blanc 2024
Domaine du Castel La Vie Blanc 2024

23,95 EUR

Vino kosher. Cantina fino a 5 anni. Servire fresco. Scorza di limone croccante, pesca bianca e fi...
Vino kosher. Cantina fino a 5 anni. Servire fresco. Scorza di limone croccante, pesca bianca e fiori di mandorlo seducono il naso mentre il primo sorso offre una freschezza da acquolina in bocca e ricchi sapori di frutta tropicale con un finale molto pulito. Realizzato con Sauvignon Blanc, Chardonnay e Gewurztraminer per aggiungere un sottile carattere aromatico, La Vie Blanc è il partner ideale per frutti di mare freschi o pollo arrosto. Può anche essere bevuto da solo come aperitivo o a bordo piscina come alternativa rinfrescante al rosé.Il viticoltore Eli Ben Zaken è un vero pioniere dell'industria vinicola israeliana, avendo imparato da solo a fare il vino dai libri di Emile Peynaud. Eli è emigrato in Israele da Milano negli anni '70 e ha acquistato una fattoria dove ha piantato il primo vigneto moderno nelle colline della Giudea nel 1988. Poco dopo ha importato lui stesso delle botti francesi per invecchiare i suoi vini e ha iniziato a sperimentare con le varietà francesi che aveva piantato nella sua modesta fattoria.Il progetto di Eli si è presto rivelato un successo da tutto esaurito, con il suo primo vino, il Grand Vin, che ha ricevuto grandi elogi da Serena Sutcliffe, il capo del dipartimento vini della casa d'aste Sotheby's. I vini di Eli sono considerati tra i migliori in Israele e lui continua ancora oggi a produrre piccole quantità di vini di culto in una varietà di stili.
Domaine du Castel Grand Vin 2022
Domaine du Castel Grand Vin 2022

62,39 EUR

Vino kosher. Conservare in cantina fino a 11 anni. Decantare 1 ora prima di servire. La storia de...
Vino kosher. Conservare in cantina fino a 11 anni. Decantare 1 ora prima di servire. La storia del Domaine du Castel risale agli anni '70 quando Eli Ben Zaken emigrò da Milano in Israele con la sua famiglia. Acquistò un piccolo pezzo di terra vicino a Gerusalemme e iniziò a realizzare il suo sogno di lavorare la terra piantando un frutteto e allevando polli. Nel 1988 Eli decise di piantare il primo vigneto moderno nelle colline della Giudea e nel 1995 rilasciò le prime 600 bottiglie del suo Grand Vin maturato in botti di rovere che lui stesso aveva importato dalla Francia.Il Grand Vin di Eli ha rapidamente guadagnato un seguito di culto e una bottiglia è stata persino inviata al capo del dipartimento vini della casa d'aste Sotheby's, Serena Sutcliffe, che ha elogiato il vino. Realizzato nel classico stile bordolese, il Grand Vin è una miscela di uve Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot e Cabernet Franc accuratamente selezionate dai migliori vigneti di Eli. Dopo la vinificazione il vino giovane viene invecchiato in botti di rovere per 16 mesi, seguito da altri quattro mesi di maturazione in vasche di cemento. Il risultato è un rosso straordinariamente complesso che vanta un corpo pieno, ricchi sapori di frutta scura e un finale molto lungo. Anche se accessibile ora, questo è un vino che ha eccellenti capacità d'invecchiamento e continuerà a svilupparsi ed evolversi nel corso del prossimo decennio o giù di lì.
Domaine du Castel Petit Castel 2023
Domaine du Castel Petit Castel 2023

50,00 EUR

Vino kosher. Da bere subito o da conservare fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di ...
Vino kosher. Da bere subito o da conservare fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Il Petit Castel è il secondo vino del Domaine du Castel ed è fatto in un classico stile bordolese da uve Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot, Cabernet Franc e Malbec provenienti dalle migliori parcelle della tenuta. Dopo la vinificazione il vino viene affinato in botti di rovere francese per 12 mesi e poi maturato in vasche di cemento per altri 4 mesi prima dell'imbottigliamento. Al naso ci sono seducenti sentori di bacche scure schiacciate, rose selvatiche e cuoio, mentre il primo sorso rivela un corpo ricco e pieno, tannini morbidi e una brillante vena di acidità che aiuterà il vino ad invecchiare con grazia nei prossimi cinque anni circa. L'eccellente equilibrio tra i sapori di frutta matura e la struttura ferma lo rendono un grande vino da abbinare al cibo, specialmente ai piatti di carne rossa come una bella bistecca, uno stufato di manzo o anche la selvaggina.Domaine du Castel fu fondato nel 1988 da Eli Ben Zaken che era emigrato in Israele da Milano e acquistò una piccola fattoria vicino a Gerusalemme. Ha piantato il primo vigneto moderno nelle colline della Giudea e ha ricevuto una risposta incredibilmente positiva al suo primo vino, il Grand Vin, che produce ancora in quantità molto limitate.
Domaine du Castel Rose 2024
Domaine du Castel Rose 2024

24,75 EUR

Vino kosher. In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco. Questo delicato vino rosato del...
Vino kosher. In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco. Questo delicato vino rosato delizia l'occhio con una seducente tonalità rosa pallido e aromi attraenti di fragole mature, ciliegie rosse e fiori di mandorlo. Il primo sorso rivela una freschezza brillante, sapori caldi di bacche rosse e un corpo leggero che rende questo vino ideale da sorseggiare come aperitivo in una afosa serata estiva. E' anche un superbo vino gastronomico, che si combina meravigliosamente con tutto, da bistecche di salmone alla griglia e frutti di mare freschi a formaggi cremosi e insalate estive.Realizzato con Merlot, Malbec e Cabernet Franc, questo è un rosé elegante e rilassato fatto con uve che sono state raccolte presto per mantenere la loro naturale freschezza e gli aromi delicati. Le viti sono piantate a circa 700 metri sul livello del mare, dove il soleggiato clima mediterraneo è moderato dalle brezze di raffreddamento provenienti dalle montagne.Nonostante il suo nome dal suono francese, Domaine du Castel è situato nelle pittoresche colline della Giudea ed è ampiamente considerato come uno dei migliori produttori di Israele. La piccola cantina produce solo poche migliaia di bottiglie all'anno ed è gestita da Eli Ben Zaken che ha piantato il primo vigneto moderno nelle colline della Giudea nel 1988. Eli modella la sua filosofia di vinificazione sui vignerons di Bordeaux e insiste nel dare priorità alla qualità sopra ogni cosa.
Domaine du Castel C Blanc du Castel 2023
Domaine du Castel C Blanc du Castel 2023

36,85 EUR

Vino kosher. Conservare in cantina fino a 9 anni. Servire fresco. Questo splendido Chardonnay mon...
Vino kosher. Conservare in cantina fino a 9 anni. Servire fresco. Questo splendido Chardonnay monovarietale è fatto in un elegante stile borgognone con il mosto d'uva fermentato in botti di rovere francese e maturato per un anno prima di essere imbottigliato. Il risultato è uno Chardonnay opulento e generoso che si apre con seducenti note di vaniglia, frutta tropicale e mandorle tostate. Al palato c'è una struttura cremosa e liscia, un corpo pieno e sapori di frutta a nocciolo e mango maturi che si soffermano a lungo sulla lingua. La struttura solida e il profilo di sapore intenso rendono questo vino ideale per l'invecchiamento nei prossimi cinque anni o giù di lì, ma è anche ideale da gustare ora insieme a pollo arrosto, pesce in padella o un ricco risotto ai funghi. Domaine du Castel è ampiamente considerato una delle migliori aziende vinicole d'Israele, nonostante le sue umili origini e le piccole cifre di produzione annuale. La storia inizia negli anni '70 quando Eli Ben Zaken arriva in Israele con la sua famiglia da Milano e acquista una piccola fattoria vicino a Gerusalemme. Nel 1988 decise di piantare il primo vigneto moderno nelle colline della Giudea e nel 1995 rilasciò il suo primo vino, il Grand Vin, dopo aver imparato da solo a fare il vino dai libri di Emile Peynaud.
Razi'el Red 2022
Razi'el Red 2022

46,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La cantina Razi'el fa parte del ...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La cantina Razi'el fa parte del Domaine du Castel, e più precisamente è stata la prima sede del Domaine per 20 anni. Dopo il trasferimento nella nuova sede di Yad Hashmona nel 2015, la famiglia Ben Zaken ha deciso di ricominciare a utilizzare la cantina per produrre vini più sperimentali che possano esprimere il territorio, ma utilizzando tecniche e varietà diverse. Con l'etichetta Razi'el, l'azienda produce un vino rosso, un rosé e due spumanti. Questo vino rosso è prodotto con una miscela di uve Syrah, Grenache, Mourvèdre e Carignan selezionate e raccolte manualmente. Il vino finito viene poi invecchiato in botti di rovere per 18 mesi. Razi'el Red è un vino audace e corposo, con un colore viola intenso e profondo. Al naso, rivela un ampio profilo aromatico con note di frutta scura come prugna e amarena e note di erbe aromatiche e spezie. Al palato, è concentrato e fruttato, con tannini morbidi e un buon equilibrio di sapori e acidità. Il finale è lungo. È il vino ideale in abbinamento a ricette mediorientali a base di agnello, o con la Moussaka.
Tzora Shoresh 2023
Tzora Shoresh 2023

40,27 EUR

Vino kosher. Da bere subito o da conservare fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di ...
Vino kosher. Da bere subito o da conservare fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. La tenuta di Tzora si trova in alto sulle colline della Giudea ed è ampiamente considerata come una delle migliori cantine moderne pioniere di Israele. Anche se il vino è stato fatto qui per oltre 5000 anni, negli ultimi due decenni i viticoltori innovativi hanno iniziato a rivitalizzare l'industria del vino qui, realizzando il potenziale del dolce clima mediterraneo nelle colline della Giudea e l'alta quota che aiuta a preservare la freschezza delle uve.Il vino Shoresh di Tzora è prodotto in collaborazione con il signor Jean-Claude Berrouet che è stato in precedenza il direttore tecnico di Chateau Pétrus. Le uve provengono attentamente dal vigneto Shoresh della tenuta, dove i terreni rocciosi forniscono un ambiente difficile per le viti di Syrah, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot. Questo li costringe a produrre rese più basse di uve più intensamente concentrate e saporite, che a loro volta producono questo notevole vino. Dopo il processo di fermentazione il vino viene invecchiato in botti di rovere francese per 16 mesi per integrare completamente i diversi componenti varietali e aggiungere ulteriore complessità al vino finito. Il risultato è un rosso molto lucido in stile Vecchio Mondo che continuerà a svilupparsi ed evolversi se conservato in cantina per i prossimi dieci anni o giù di lì.
Five Stones Virtuous 2021
Five Stones Virtuous 2021

99,09 EUR

Cantina fino a 10-15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella Valle di Elah, ...
Cantina fino a 10-15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella Valle di Elah, precisamente a Tel Azekah, la cantina Five Stones produce vini Kosher di eccellente qualità. Le uve provengono da vigneti che godono di condizioni climatiche e di terreno ideali per la coltivazione della vite. Il clima temperato con notti fresche consente una maturazione eccellente e lo sviluppo di una vena acida ben bilanciata. Mentre i terreni argillosi, ben drenati e ricchi di minerali, permettono alle viti di sviluppare un buon apparato radicale, essenziale per la pianta e la produzione di frutti sani. Il vino Virtuoso è prodotto con una miscela di Merlot, Cabernet Sauvignon, Malbec e Petit Verdot. Le uve, provenienti dalle colline della Giudea, vengono raccolte e fermentate separatamente. L'assemblaggio avviene solo dopo un periodo di 15 mesi di maturazione in botti nuove di rovere francese. Questa deliziosa miscela bordolese rivela un colore rubino denso e un profilo aromatico intenso e fruttato, con note di frutti scuri come mora e prugna, accenni di sottobosco e alcune note speziate. Al palato, è elegante e vellutato, corposo e succulento. Il suo finale è caldo, lungo e persistente e richiama leggere sfumature speziate. Eccellente con un hamburger succulento o un filetto di manzo servito con funghi.
Flam Noble 2022
Flam Noble 2022

80,00 EUR

Vino kosher. Da bere subito o da conservare fino a 11 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Fla...
Vino kosher. Da bere subito o da conservare fino a 11 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Flam è una splendida cantina boutique situata nelle bucoliche colline della Giudea in Israele vicino alla città di Gerusalemme. Fondata nel 1998 dalla famiglia Flam, che produce vino da decenni, l'azienda adotta un approccio europeo alla vinificazione con una forte enfasi sul terroir e mettendo in mostra il potenziale della regione emergente delle colline della Giudea.Questo stupendo blend bordolese è composto da Cabernet Sauvignon, Petit Verdot, Merlot e Cabernet Franc provenienti dai vigneti Dishon e Ben Zimra nell'Alta Galilea e dai siti delle colline della Giudea. Per preservare la freschezza e l'equilibrio del vino, le uve vengono accuratamente raccolte a mano la mattina presto dalle antiche vigne che naturalmente hanno rese molto basse. Dopo la vinificazione il vino giovane viene affinato in botti di rovere francese per 18 mesi per ammorbidire e integrare completamente i diversi componenti. Il vino viene poi imbottigliato e maturato in cantina per altri 24 mesi prima di essere considerato pronto per la commercializzazione. Ricchi frutti scuri caratterizzano il naso, mentre il palato offre un corpo generoso e pieno, tannini morbidi e una struttura solida che risponderà molto bene a qualche altro anno di invecchiamento. Sebbene sia ideale da bere ora insieme a piatti sostanziosi come una bella bistecca o uno stufato di manzo, il Flam Noble può essere conservato nella vostra cantina per almeno altri 10 anni mentre continua a svilupparsi ed evolversi.