8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Hahn Merlot 2020
Hahn Merlot 2020

18,72 EUR

Cantina per un massimo di 3 anni. Decantare per 30 minuti prima di servire.Il Merlot della famigl...
Cantina per un massimo di 3 anni. Decantare per 30 minuti prima di servire.Il Merlot della famiglia Hahn, fatto con uve coltivate principalmente nella regione di Arroyo Seco della contea di Monterey, appena a sud della San Francisco Bay Area, è un vino morbido e saporito. Di colore granato scuro, questo vino ha aromi di amarena, cassis e cacao. Una bocca lussuriosa e piena ha sapori di spezie dolci, prugna, succosa amarena e moka. Il finale è liscio, vellutato e lungo. Petto d'anatra scottato con una salsa all'amarena, costolette di manzo o braciole di maiale alla griglia sarebbero eccellenti sguardi alla ricchezza che questo vino ha da offrire. La famiglia Hahn coltiva uva nelle Santa Lucia Highlands della contea di Monterey dal 1980, ed è stata tra i primi sostenitori della capacità della regione di coltivare uve eccellenti in grado di produrre vino di classe mondiale. Il Merlot della famiglia Hahn è una miscela di 76% Merlot, 14% Petite Syrah, e 10% Malbec, coltivato su terreni ghiaiosi ben drenati che aiutano a dare al Merlot il suo caratteristico sapore intenso di frutta rossa e il colore profondo. L'invecchiamento nel 50% di quercia francese nuova aiuta a bilanciare e a fondere i sapori dei diversi vitigni e vigneti da cui Hahn proviene.
Brunelli Ripasso Pariondo 2022
Brunelli Ripasso Pariondo 2022

16,00 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La famiglia Brunelli lavora...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Decantare 1 ora prima di servire.La famiglia Brunelli lavora in questa tenuta dal 1936, tramandando la nobile vocazione della vinificazione di generazione in generazione. Oggi l'azienda è gestita dal giovane Alberto Brunelli insieme ai suoi genitori, Luigi e Luciana, che si considerano custodi di questo splendido luogo nel cuore della pittoresca regione vinicola della Valpolicella. Questo caratteristico Valpolicella è fatto usando il tradizionale metodo Ripasso di rifermentazione del vino con le bucce dell'uva secca che sono state precedentemente usate per fare il vino Amarone. Queste bucce sono ricche di zucchero e danno al vino Ripasso sapori incredibilmente concentrati e una ricca consistenza. Dopo il processo di vinificazione, il vino viene fatto maturare in botti di rovere per aggiungere note tostate e creare un vino ben bilanciato. Il risultato è un vino rosso ricco che delizia il naso con ciliegie rosse, marmellata di more, spezie e sentori di cioccolato fondente. Il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso e una morbidezza in bocca che completa meravigliosamente i ricchi sapori di bacche mature e frutta secca. Provate a servirlo accanto a un delicato piatto di carpaccio o a un piatto più sostanzioso di roast beef erborinato durante i mesi invernali.
La Rioja Alta Vina Alberdi Reserva 2020
La Rioja Alta Vina Alberdi Reserva 2020

13,76 EUR

In cantina fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. La Rioja Alta è uno dei...
In cantina fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. La Rioja Alta è uno dei più venerabili produttori spagnoli con la reputazione di produrre eccezionali rossi Rioja in stile tradizionale. La tenuta è stata fondata nel 1890 da cinque famiglie locali tra cui gli Aranas, gli Ardanzas e gli Alberdis che volevano cercare un mercato più ampio per i loro vini di qualità. La cantina aveva sede proprio vicino alla stazione ferroviaria di Haro, permettendo a La Rioja Alta di esportare i vini nella vicina Francia e oltre.Il loro Vina Alberdi Reserva celebra una delle famiglie fondatrici originali, usando uve Tempranillo al 100% provenienti da viti di 40 anni piantate su terreni argillosi e calcarei a 500-600 metri sul livello del mare. Il terroir aiuta a creare un rosso elegante e giovanile che è realizzato secondo le tecniche tradizionali di vinificazione seguite da due anni di invecchiamento in botti di rovere americano prodotte da La Rioja Alta stessa.Prima di essere imbottigliato il vino viene travasato manualmente quattro volte a lume di candela per consentire la rimozione dei sedimenti senza compromettere il sapore del vino. Ricche note di prugna e ciliegia sono le prime a spuntare dal bicchiere, seguite da sfumature più profonde di terra cotta, cuoio e spezie dovute al processo di invecchiamento. Un partner fantastico per salumi e formaggi maturi, anche se può anche essere tenuto in cantina per qualche anno in più.
Rombauer Vineyards Cabernet Sauvignon 2019
Rombauer Vineyards Cabernet Sauvignon 2019

74,36 EUR

Bere ora o cantina fino a 14 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Koerner e Joan Rombauer si tr...
Bere ora o cantina fino a 14 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Koerner e Joan Rombauer si trasferì a Napa da Escondido nel sud della California nel 1972 e subito dopo acquistato una casa sulla proprietà dove la cantina si trova ora. Joan lavorava per la famosa Stag's Leap Wine Cellars mentre Koerner era un pilota di linea per molti anni. Nel 1980 la coppia ha prodotto il primo vino Rombauer, il Cabernet Sauvignon 1980, che viene prodotto ancora oggi. Rombauer ha un posto speciale nella storia della Napa Valley grazie ai loro eccezionali impianti di vinificazione che sono stati utilizzati da molte cantine leggendarie nel corso degli anni, tra cui Dominus, Spottswoode, Duckhorn, Merryvale e Corison. Oggi l'azienda è gestita dalla seconda e terza generazione della famiglia che si concentra sull'uso di pratiche sostenibili dove possibile e sulla produzione di uve di alta qualità.Il loro magnifico Cabernet Rombauer è un classico Cab di Napa con grandi, audaci aromi di cassis schiacciato, mora e prugna che si mescolano con note di spezie dolci, cioccolato amaro e terra cotta al naso. Il vino trascorre 16 mesi di invecchiamento in botti di rovere francese prima dell'imbottigliamento che aggiunge tannini fermi ma lisci, una struttura ben sviluppata e sottili note di pane tostato e cedro al vino finito. Conservare per altri 10-15 anni o bere ora con barbecue sostanzioso e piatti di carne rossa.
La Chablisienne Chablis La Pierrelee 2022
La Chablisienne Chablis La Pierrelee 2022

24,75 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. La Pierrelee è un oro bri...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. La Pierrelee è un oro brillante nel bicchiere, con riflessi argentati. Ha un bouquet ricco di minerali, che sviluppa note dettagliate di foglia di lime, gelsomino e pietra focaia con l'aerazione. È composto al 100% da Chardonnay, raccolto in diversi comuni e località di Chablis, il che lo rende un'espressione sfaccettata di questa regione speciale. La Chablisienne è stata fondata dall'Abbé Balitrand nel 1923. Iniziò come una cooperativa tra viticoltori, ma si è lentamente evoluta in qualcosa di diverso. Dagli anni '50, i viticoltori consegnano il succo d'uva non fermentato alla cantina, in modo che i viticoltori abbiano il completo controllo creativo sul vino. La Chablisienne è stata una parte essenziale di Chablis nell'ultimo secolo, contribuendo a plasmare lo stile distintivo della regione. La Pierrelee offre un palato rinfrescante e rotondo, con una mineralità pulita e un pizzico di dolcezza. Cerca note di pera matura, scorza di lime e accenni di crema, ottenuti grazie a 12 mesi di invecchiamento con lievito in vasche e botti. La buona acidità apporta una piacevole tensione al palato, che porta ad un finale lungo e soddisfacente. Una perfetta introduzione allo Chablis. Consideri di abbinare La Pierrelee con formaggio di capra, salse cremose o di berlo come aperitivo.
Stefano Accordini Amarone Fornetto 2017
Stefano Accordini Amarone Fornetto 2017

74,37 EUR

Cantina fino a 20 anni. Tempo di decantazione: 2 oreLa classica e rinomata tradizione della Valpo...
Cantina fino a 20 anni. Tempo di decantazione: 2 oreLa classica e rinomata tradizione della Valpolicella di Stefano Accordini è difficile da ignorare, e l'Amarone Fornetto ha dimostrato di essere tra i vini più prestigiosi e riconosciuti a livello internazionale della regione nord-orientale del Veneto. Il risultato di questa tradizione e dedizione alla qualità ha fatto sì che il vino sia sempre un protagonista, indipendentemente dall'annata, e contemporaneamente ha aumentato la visibilità e l'influenza dello status della regione all'interno del competitivo mondo del vino. Una voluta ed equilibrata miscela di uve Molinara, Rondinella e Corvina, questo Amarone si distingue criticamente per i suoi sapori audaci e maturi. L'appassimento all'aria delle uve, un processo antico conosciuto semplicemente come "appassimento," è solo un esempio degli approcci tradizionali utilizzati per curare questo vino di classe mondiale.Il suo colore rosso rubino è accentato da sfumature viola che sfocia senza sforzo nei leggeri sentori di frutta secca. Il gusto dell'alcool e dello zucchero è presente sul palato, ma non raggiunge mai il punto di essere opprimente poiché si bilancia in un bel rapporto con il suo livello di acidità. Una bocca morbida e rotonda, questa annata in particolare presenta un livello incontestabile di sofisticazione. Questo vino rosso secco e ricco si gusta al meglio con carne di manzo, formaggi morbidi e delicati, così come con frutti di mare come tonno, salmone o crostacei. La natura corposa di questo vino distinguibile insieme ai suoi sapori forti lo rendono perfettamente adatto a quei collezionisti investiti nell'arte e nella pazienza dell'invecchiamento del vino.
La Chablisienne Chablis Premier Cru Vaulorent 2021
La Chablisienne Chablis Premier Cru Vaulorent 2021

32,64 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario travasarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servir...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario travasarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. La Chablisienne è una cantina cooperativa della Borgogna, fondata oltre un secolo fa da viticoltori della regione vinicola di Chablis, sotto la guida dell'abate Balitrand. Creata inizialmente per unire gli sforzi per affrontare le difficoltà economiche dell'epoca, la cooperativa si è evoluta nei metodi di produzione e nelle operazioni, ottenendo grande successo e popolarità, grazie alla produzione di vini eleganti provenienti da parcelle di alta qualità della regione. Le uve Chardonnay provengono da appezzamenti situati nel Premier Cru Vaulorent su terreni argillosi calcarei. Come è ormai consuetudine nella cooperativa dagli anni '50, i vari membri hanno il controllo totale sui processi di vinificazione, il che garantisce un legame preciso con i terroir di origine e la qualità del vino. Il Chablis 1er Cru Vaulorent ha un colore brillante con toni dorati chiari e un profilo aromatico elegante e ampio con note di frutta gialla matura, ananas dolce e qualche sentore di legno. Al palato è un vino vivace e fresco, rotondo e morbido con un'acidità ben equilibrata e un finale lungo che ricorda alcune leggere sfumature tostate. Si abbina perfettamente a gamberi alla griglia o risotto alle capesante.
La Lomellina Marchese Raggio Gavi 2022
La Lomellina Marchese Raggio Gavi 2022

16,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantarlo. Situata in Piemonte, una delle più prestig...
Cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantarlo. Situata in Piemonte, una delle più prestigiose regioni vinicole italiane, “La Lomellina” di Gavi vanta una tradizione che conta circa 200 anni di storia, durante i quali la cantina ha avuto diversi proprietari fino all'arrivo della famiglia Raggio alla fine del 1800. I vigneti, che si estendono per circa 16 ettari, sono stati completamente ristrutturati all'inizio degli anni 2000. Le uve Cortese sono coltivate nei vigneti dell'azienda situati nel comune di Gavi su terreni sabbiosi, ricchi di preziosi minerali. Dopo la fermentazione, il vino riposa per un periodo di 4-6 mesi in acciaio per preservare il suo carattere fresco e delicatamente aromatico, prima di trascorrere altri 4 mesi in bottiglia e poi essere immesso sul mercato. Il Marchese Raggio Gavi è un vino fine ed elegante, perfetta espressione dell'eleganza dei grandi bianchi piemontesi. Ha un colore limpido e brillante con toni giallo paglierino e qualche leggero riflesso verdognolo. Al naso rivela un profilo aromatico vivace e ampio con note floreali e fruttate, e sentori agrumati e minerali. Al palato è fresco, snello e complesso con un'acidità perfettamente equilibrata e un finale lungo e fruttato. È ottimo con pesce e crostacei, e assolutamente da provare con il sushi.
Poggio di Sotto Brunello di Montalcino 2019
Poggio di Sotto Brunello di Montalcino 2019

184,67 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata alla fine degli anni '80, ...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata alla fine degli anni '80, la cantina Poggio di Sotto fa parte del gruppo Colle Massari dal 2011, insieme al Castello Colle Massari e alla tenuta Grattamacco a Bolgheri. L'azienda, che si estende su 16 ettari di vigneti, produce vini Brunello di altissima qualità, considerati tra i migliori in assoluto. Brunello di Montalcino Poggio di Sotto è prodotto con uve Sangiovese provenienti dalla zona di Castelnuovo dell'Abate, nell'area di produzione DOCG di Montalcino, in Val d'Orcia. I vigneti beneficiano di un terreno ricco di scheletro e di un'altitudine compresa tra 200 e 450 metri sul livello del mare. La vinificazione avviene in modo tradizionale, con lunghe macerazioni e l'utilizzo di tini di legno per la fermentazione. Il vino finito viene poi affinato per 48 mesi in botti di rovere e altri 8 mesi in bottiglia. Il vino rivela un bel colore rosso rubino brillante. Il suo profilo aromatico è intenso ed elegante, con note di fiori rossi e confettura di frutta rossa. Ci sono anche alcune tracce di spezie. Al palato, è potente ma molto equilibrato, con tannini fermi ma maturi e una forte vena acida ben bilanciata da una piacevole intensità fruttata. È giovane ed esuberante, ma può già essere gustato con selvaggina o gulasch di carne rossa, oppure può essere lasciato in cantina per qualche altro anno.
Catherine Marshall Pinot Noir on Sandstone Soils 2023
Catherine Marshall Pinot Noir on Sandstone Soils 2023

18,82 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella regione vinicola d...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella regione vinicola di Stellenbosch, in Sudafrica, Catherine Marshall Wines è una micro-azienda vinicola fondata nel 1997 e ora gestita da Jono Oxenham, figlio di Catherine. L'azienda, ormai conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, seleziona le uve di vari coltivatori della zona. Le uve Pinot Noir (clone 115 francese di Digione) sono selezionate da due appezzamenti situati nella valle di Elgin e da un appezzamento nella valle di Hemel-en-Aarde. Qui le viti godono di un clima fresco e di terreni composti da arenaria della Table Mountain con quarzo siliceo e Tukulu (una specifica combinazione di sabbia e ghiaia). Dopo la vinificazione, il vino riposa per 9-12 mesi in botti francesi usate, prima di essere assemblato e imbottigliato. Catherine Marshall Il Pinot Nero su terreni di arenaria è un vino in stile borgognone dal carattere complesso ed elegante. Al naso rivela un profilo aromatico fresco e fruttato con note di ribes nero e melograno, ciliegia e piccoli frutti di bosco, seguito da un fondo minerale. Al palato è ampio e concentrato, fruttato e succoso, consistente e vivace, con tannini decisi e vellutati. Il finale è lungo e deliziosamente fruttato. È il vino perfetto da abbinare a filetto di maiale al tartufo o quaglia con funghi porcini.
Warwick The Blue Lady 2020
Warwick The Blue Lady 2020

22,25 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella regione vinicola d...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella regione vinicola di Stellenbosch, in Sudafrica, nella valle tra Simonsberg Kanonkop e Klapmutskop, la Warwick Estate era un'antica fattoria del XVIII secolo acquistata nel 1964 da Stan Ratcliffe. Qui Stan iniziò a piantare viti di Cabernet Sauvignon e negli anni '70 avviò la produzione di vino con sua moglie Norma. L'azienda è ora gestita dal figlio di Norma che, dopo aver studiato enologia in Australia, ha introdotto una serie di innovazioni per massimizzare il potenziale del terroir di Warwick e produrre vini di alta qualità. Le uve Cabernet Sauvignon vengono raccolte a mano da tre appezzamenti dei vigneti della tenuta. Dopo la vinificazione e un periodo di macerazione sulle bucce, il vino finito riposa in botti di rovere francese in parte nuove e in parte usate. Warwick The Blue Lady è un vino rosso potente con un profilo aromatico intenso e complesso che rivela note di frutta scura e tabacco, caffè e cacao, e alcune sfumature speziate. Al palato è concentrato, fruttato e ben equilibrato. Ha un corpo pieno e tannini morbidi. Il finale è lungo, persistente e succoso. È sicuramente un vino da abbinare alla carne rossa. Lo provi con una succulenta bistecca alla griglia o con il filetto alla Wellington.
Chateau Malmaison Moulis en Medoc 2016
Chateau Malmaison Moulis en Medoc 2016

18,10 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situato nella denominazione Moul...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situato nella denominazione Moulis-en-Médoc, lo Château Malmaison vanta una tradizione secolare che risale al Medioevo. Dopo un lungo periodo di abbandono, la tenuta fu acquistata negli anni '70 da Edmond de Rothschild, che ridisegnò e ripiantò i 24 ettari di vigneti con Merlot e Cabernet Sauvignon. Le viti qui beneficiano di un terroir eccezionale con terreni argilloso-calcarei e un substrato calcareo che garantisce la produzione di vini bordolesi di alta qualità. Il blend è composto principalmente da Merlot con una piccola percentuale di Cabernet Sauvignon. Le uve vengono selezionate e raccolte manualmente. Dopo la vinificazione, che avviene in acciaio a temperatura controllata, il vino riposa in botti per 16 mesi prima di essere imbottigliato. Chateau Malmaison Moulis en Medoc rivela un colore denso e scuro con sfumature violacee. Il suo profilo aromatico è ampio e intensamente fruttato, con note di lampone, marasca, ribes nero e prugna e un sottofondo di caffè e tabacco. Al palato è morbido e di medio corpo. Ha un carattere fruttato con note vegetali e tannini morbidi e ben integrati. Il finale è fresco e persistente. È eccellente con carne rossa in umido o alla griglia.
Tbilvino Iveriuli Kindzmarauli 2023
Tbilvino Iveriuli Kindzmarauli 2023

18,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario travasarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servir...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario travasarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Fondata nel 1962 nella regione vinicola di Kakheti, ai piedi delle montagne del Caucaso, Tbilvino è un'acclamata azienda vinicola georgiana. L'azienda, i cui vini vengono esportati in tutto il mondo, possiede oltre 300 ettari di vigneti. La sede centrale e la cantina si trovano nel villaggio di Kvareli, ma l'azienda ha anche un ufficio nella capitale Tbilisi. Kindzmarauli è un vino rosso semidolce prodotto nell'omonima sottoregione, nel distretto vinicolo di Kakheti, con la varietà autoctona georgiana Saperavi. La vendemmia è manuale a sovramaturazione, per creare un vino con un residuo zuccherino naturale. Questo delizioso vino tradizionale georgiano rivela un colore limpido e brillante con toni rubino-melograno. Il suo profilo aromatico è vivace e ampio con accattivanti note fruttate di bacche rosse, ciliegia e mora, seguite da sentori di cacao e spezie dolci. Al palato è ben strutturato ed equilibrato. Ha una vena acida deliziosamente rinfrescante che bilancia bene la dolcezza. È fruttato e morbido con tannini maturi e ben integrati. Il finale è lungo e delicatamente speziato. In termini di abbinamenti gastronomici è piuttosto versatile: si sposa bene con l'anatra con salse rosse o con i dessert al cioccolato.
Shumi Iberiuli Khvanchkara 2023
Shumi Iberiuli Khvanchkara 2023

29,32 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario travasarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servir...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario travasarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situata nel villaggio di Tsinandali, nel Caucaso meridionale, e più precisamente nella valle del fiume Alazani, la cantina Shumi è stata fondata nel 2001. Oggi la tenuta si estende per circa 300 ettari di vigneti, distribuiti in varie microzone della Georgia, caratterizzate da diversi terroir e tradizioni in cui vengono coltivate varietà di uva autoctone. L'azienda dispone anche di un museo con antichi manufatti enologici che raccontano la storia della viticoltura in questo splendido paese, considerato la culla della produzione vinicola. Il Khvanchkara è un vino rosso semidolce prodotto naturalmente con vendemmia tardiva e fermentazione incompleta dello zucchero. Il vino è un blend di due uve autoctone, Alexandrouli e Mujuretuli (in misura minore), coltivate nei vigneti dell'azienda situati nella sottoregione di Racha. Il vino rivela un colore rubino chiaro e brillante e un profilo aromatico intenso e fresco con note fruttate di mela rossa e lampone, ciliegia e piccoli frutti rossi. Al palato è piacevolmente dolce con un'acidità perfettamente equilibrata e tannini vellutati. È morbido e rotondo e mantiene una buona freschezza e un finale lungo e delicatamente fruttato. La sua vena dolce lo rende ideale con formaggi erborinati, salumi affumicati e crostate di frutta rossa.
Naberauli Tsolikouri 2023
Naberauli Tsolikouri 2023

19,00 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario travasare. Fondata nel 2018, Naberauli Wines è un'azienda...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario travasare. Fondata nel 2018, Naberauli Wines è un'azienda vinicola georgiana situata nel villaggio di Sadmeli, nella regione nord-occidentale di Racha-Lechkhumi, un'area con una tradizione vinicola millenaria. Qui le viti possono godere di un clima temperato con un lungo periodo di maturazione e terreni variegati, dove le varietà autoctone locali danno il meglio di sé. L'azienda concentra la sua produzione sulla piena espressione dei terroir della regione, nel rispetto delle tradizioni enologiche di questo incredibile paese considerato la culla della viticoltura. Le uve Tsolikouri vengono raccolte a mano dai vigneti della regione di Lechkhumi, sui pendii esposti a sud. La fermentazione avviene a temperatura controllata, dopo una breve fase di macerazione, e il vino riposa poi sui lieviti per 2 mesi. Questo elegante vino bianco secco ha un carattere vivace. È vivace e fresco, con un profilo aromatico ampio e fruttato con note di pera e frutta tropicale, frutta con nocciolo e agrumi maturi, intrecciate con sentori di erba appena tagliata e leggere sfumature burrose. Al palato, ha un corpo leggero e una deliziosa concentrazione di frutta. Disseta e risulta succoso, fresco e vivace. Ha un finale fresco e persistente. Lo provi freddo come aperitivo con stuzzichini a base di pesce e frutti di mare. È ottimo anche con il pollo al curry con mango thailandese.
Naberauli Aleksandrouli 2023
Naberauli Aleksandrouli 2023

22,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario travasarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servir...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario travasarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Naberauli è una giovane azienda vinicola georgiana situata nel piccolo villaggio di Sadmeli, nell'antica regione vinicola di Racha-Lechkhumi. I loro vini sono una forte espressione di una filosofia basata sul rispetto delle tradizioni. Sono prodotti con vitigni autoctoni per valorizzare e far conoscere al mondo questa regione, situata nella parte nord-occidentale del paese, che conserva ancora le tracce della sua tradizione vinicola millenaria. Dopo che le uve Aleksandrouli sono state selezionate e raccolte manualmente, la fermentazione avviene in una vasca di acciaio inossidabile a temperatura controllata. Il vino finito riposa poi in acciaio per 6 mesi prima dell'imbottigliamento. Naberauli Aleksandrouli è un vino rosso secco dal colore limpido e intenso. Al naso rivela un profilo aromatico intensamente fruttato con note di lampone, ciliegia e frutti di bosco, seguite da delicati sentori terrosi e speziati. Al palato, ha un corpo medio e una vena acida vivace e rinfrescante. È rotondo e vellutato, potente e complesso con un finale fruttato e persistente. È il vino ideale per piatti saporiti come l'agnello o l'anatra arrosto e si abbina deliziosamente anche ai formaggi stagionati di latte vaccino.
Naberauli Saperavi Dzelshavi 2022
Naberauli Saperavi Dzelshavi 2022

23,12 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata nella Georgia nord-occiden...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata nella Georgia nord-occidentale, nella regione vinicola di Racha-Lechkhumi, la Naberauli Wines è stata fondata nel 2018 nel villaggio di Sadmeli, dove sono ancora conservati i resti di antiche cantine del XVII e XVIII secolo. L'azienda coltiva varietà di uva autoctone per produrre vini che siano una forte espressione del fantastico terroir di questa regione. Il vino è una miscela di uve Rachuli Saperavi e Dzelshavi selezionate e raccolte a mano nella regione vinicola di Racha. Dopo la fermentazione a freddo a temperatura controllata, il vino riposa per 12 mesi in botti di rovere francese e americano. Il Saperavi Dzelshavi è un vino rosso strutturato e complesso, dal colore intenso e profondo e dal profilo aromatico ampio. Al naso rivela note di ciliegia e prugna matura, poi caffè, cuoio, spezie dolci e sentori affumicati. Al palato è concentrato e corposo, potente ed equilibrato. Ha un'acidità ben bilanciata e una sottile vena minerale. I tannini sono vellutati e il finale è persistente e ampio. È un vino capace di invecchiare bene per almeno un decennio, ma è anche pronto da bere subito con piatti di carne rossa saporiti e speziati come il gulasch, o alcune ricette asiatiche o messicane.
Chateau Mukhrani Reserve Royale Saperavi 2019
Chateau Mukhrani Reserve Royale Saperavi 2019

32,98 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato in Kartli, vicino alla cap...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato in Kartli, vicino alla capitale georgiana Tbilisi, lo Château Mukhrani risale al XII secolo. La sua attività vinicola è però più recente, risale al 1875, quando il principe Ivane Mukhranbatoni, ispirato dai suoi viaggi in Francia, e in particolare a Bordeaux, decise di piantare varietà di uva francesi e costruire una grande cantina. Oggi, lo Château Mukhrani assomiglia ancora a uno stile di castello bordolese, ma la sua vinificazione si concentra oggi su varietà autoctone georgiane coltivate biologicamente e su una vinificazione moderna e all'avanguardia. Il Reserve Royale Saperavi è un vino di straordinaria qualità, prodotto in edizione limitata. Le uve della varietà autoctona georgiana Saperavi, coltivate biologicamente, provengono da appezzamenti selezionati tra i più antichi vigneti della tenuta. Nel bicchiere, il vino rivela un colore limpido e intenso con toni rubino scuro. Il suo profilo aromatico è maturo e ampio con note di bacche scure, mora, gelso e ciliegie seguite da sentori di vaniglia e legno affumicato. Al palato è rotondo e morbido, equilibrato ed elegante con un finale vellutato. Il suo profilo aromatico è maturo e ampio, con note di frutti di bosco scuri, mora, gelso e ciliegia, seguite da sentori di vaniglia e legno affumicato. Al palato è rotondo e morbido, equilibrato ed elegante, con tannini vellutati e una sottile acidità rinfrescante. Il finale è lungo e ricorda note di prugna matura. È un vino che mostra un buon potenziale di invecchiamento, ma è già piacevole da bere ora, soprattutto se abbinato a stufati di selvaggina e carni rosse.
Chateau Mukhrani Kindzmarauli 2023
Chateau Mukhrani Kindzmarauli 2023

22,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario travasarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servir...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario travasarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Considerata da molti una delle aziende vinicole più rinomate della Georgia, Chateau Mukhrani si trova nella regione vinicola di Kartli, nella Georgia occidentale. Ha una lunga storia: costruito nel XII secolo, fu trasformato in una tenuta vinicola dal principe Ivane Mukhranbatoni al suo ritorno da un viaggio a Bordeaux. Successivamente abbandonata, la tenuta riprese la produzione vinicola all'inizio degli anni 2000, quando fu acquisita da investitori che ristrutturarono il castello, i vigneti e la cantina. Il Kindzmarauli è un vino georgiano tradizionale semi-dolce prodotto con uve Saperavi della micro-denominazione vinicola Kindzmarauli. Qui i vigneti godono di un paesaggio di incredibile bellezza e di terreni ricchi di minerali che assicurano la produzione di vini unici con un ampio spettro di sapori. Dopo la vendemmia a sovramaturazione e la vinificazione, il vino riposa per 12-18 mesi in botti di rovere prima di essere imbottigliato. Nel bicchiere, il vino rivela un colore brillante dai toni rubino scuro con alcune sfumature violacee. Il suo profilo aromatico è delicato e insolito con note dolci di mora e ciliegia, sentori floreali e alcune sfumature di catrame sul finale. Al palato è morbido e vellutato, ricco e di medio corpo con una vivace acidità che bilancia bene la naturale dolcezza. Il finale è lungo e piacevolmente fruttato. Con il suo carattere leggermente dolce e la consistenza morbida si abbina perfettamente alla selvaggina da penna.
Badagoni Alaverdi Tradition Red 2020
Badagoni Alaverdi Tradition Red 2020

28,53 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata nel 2006, la cantina geo...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata nel 2006, la cantina georgiana Badagoni produce vini pregiati e pluripremiati utilizzando varietà di uve autoctone, coltivate nei 400 ettari di vigneti dell'azienda, metodi tradizionali e tecnologie all'avanguardia. Le operazioni di vinificazione e invecchiamento avvengono nella cantina storica, situata nell'antico monastero di Alaverdi e restaurata nel 2005, sotto l'occhio vigile del famoso enologo Donato Lanati. Alaverdi Tradition Red è un vino rosso potente ottenuto da uve Saperavi in purezza, selezionate e raccolte a mano nei vigneti della tenuta situati vicino al monastero di Alaverdi. Dopo la vinificazione, il vino riposa in botti di rovere per oltre 12 mesi. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rosso ciliegia chiaro con toni scuri. Al naso, mostra un profilo aromatico ampio e complesso con note di ciliegia e frutti rossi maturi, sentori di olive, spezie e tabacco e un leggero tocco affumicato sullo sfondo. Al palato è generoso e rotondo, corposo e audace. Ha un'acidità ben equilibrata, tannini morbidi e un finale lungo e persistente. È un vino di carattere che richiede carne: lo provi con l'agnello arrosto o il petto d'anatra in salsa al porto.
Badagoni Saperavi 2018
Badagoni Saperavi 2018

26,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella regione vinicola d...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella regione vinicola di Kakheti, Badagoni è una rinomata azienda vinicola georgiana, fondata nel 2006, che, nei suoi circa 20 anni di attività, ha rapidamente guadagnato popolarità tra i critici e il pubblico per i suoi eccellenti vini. L'azienda possiede circa 400 ettari di vigneti, distribuiti in tutte le microzone della regione, e concentra la sua produzione su vitigni autoctoni utilizzando tecnologie moderne, senza dimenticare le antiche tradizioni vinicole che rendono la Georgia un paese vinicolo così unico. Prodotto con le migliori uve Saperavi, selezionate e raccolte nei vigneti Badagoni situati nella zona di Kakheti, questo vino è una chiara espressione della passione del viticoltore Donato Lanati per questo vitigno autoctono georgiano. Badagoni Saperavi è un vino elegante dal colore limpido e brillante, caratterizzato da toni rubino scuro. Il suo profilo aromatico è ampio e intenso, con note fruttate di ciliegia, tipiche di questa varietà, e delicati sentori di mora, erbe e frutta secca. Al palato è rotondo, morbido e generoso, senza mai diventare opulento. È un vino equilibrato, con una consistenza setosa. Ha un corpo medio e tannini morbidi. Il finale è lungo e persistente. È ottimo con le costolette di agnello o di maiale, o con il kebab di manzo.
Badagoni Saperavi Qvevri 2022
Badagoni Saperavi Qvevri 2022

24,75 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Badagoni è un'azienda vinicola g...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Badagoni è un'azienda vinicola georgiana leader nel settore, fondata nel 2006 nel villaggio di Zemo Khodasheni. La sua produzione spazia dai vini frizzanti a quelli tradizionali qvevri ed è supervisionata dal famoso enologo Donato Lanati. I vigneti dell'azienda si estendono su 400 ettari di vigneti dove la coltivazione si concentra su vitigni autoctoni per produrre vini di alta qualità che sono pura espressione del potenziale enologico di questo paese straordinario con tradizioni viticole millenarie. Badagoni Saperavi Qvevri è un vino dal carattere deciso e raffinato prodotto con il metodo tradizionale delle anfore di terracotta, nella cantina storica del monastero di Alaverdi risalente all'XI secolo e restaurata nel 2005. Nel bicchiere il vino si presenta con un colore intenso e limpido, dai toni rubino scuro, e un profilo aromatico ampio e affascinante, con note fragranti di frutti rossi secchi, ciliegia, cassis e mirtillo, oltre a un delicato sottofondo speziato. Al palato è vellutato, rotondo ed equilibrato, con una piacevole acidità, tannini morbidi e un corpo medio. Il finale, lungo e persistente, ricorda una sottile salinità. È il vino ideale da abbinare al pulled pork o a sostanziosi stufati di carne.
Papari Valley Cellar Collection Saperavi 2019
Papari Valley Cellar Collection Saperavi 2019

33,04 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata sulle pendici dei monti ...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata sulle pendici dei monti Gombori, in posizione strategica con vista sulle montagne del Caucaso e sulla valle del fiume Alazani, la Papari Valley Winery è una piccola azienda familiare con una lunga tradizione che ha iniziato a vendere i suoi vini solo nel 2015. La Papari Valley coltiva i suoi vigneti in modo biologico e utilizza metodi tradizionali georgiani e kakhsi di vinificazione, praticando la fermentazione spontanea e l'invecchiamento in recipienti di argilla. Questo vino georgiano tradizionale è prodotto dall'antico vitigno autoctono Saperavi. Le uve sono selezionate da oltre 10 ettari dei vigneti dell'azienda nella regione vinicola di Kakheti e la fermentazione avviene spontaneamente. Dopo la vinificazione, il vino riposa in Qvevri, come da tradizione, prima di essere imbottigliato e immesso sul mercato. Il suo profilo aromatico è ampio e ricco con note fruttate di bacche scure, more e ciliegie, seguite da aromi speziati e leggermente affumicati. Al palato, questo vino è espressivo e ricco, potente e ben equilibrato. Il suo profilo aromatico è ampio e ricco, con note fruttate di bacche scure, more e ciliegie, seguite da aromi speziati e leggermente affumicati. Al palato, questo vino è espressivo e ricco, potente e ben equilibrato, con un'acidità fresca e vivace. Ha un corpo medio-pieno, tannini vellutati e un finale lungo e piacevolmente caldo. Si abbina perfettamente alla selvaggina in salsa di cioccolato o agli stufati di selvaggina.
Capensis Chardonnay 2018
Capensis Chardonnay 2018

82,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. La cantina Capensis, di proprietà della famig...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. La cantina Capensis, di proprietà della famiglia Jackson dal 2014, deve il suo nome alla traduzione latina della definizione "del Capo". È uno dei più importanti produttori di Chardonnay di tutto il Sudafrica e i suoi vigneti si estendono per quasi 20 acri sui terreni granitici e arenacei dei migliori siti delle regioni di Stellenbosch, Overberg e Robertson. Lo Chardonnay Capensis è prodotto nella regione vinicola di Western Cape, in Sudafrica. Le uve selezionate dall'enologo Graham Weerts e da Rosa Kruger, direttrice di vigneti di fama mondiale, provengono dai migliori vigneti che il Western Cape può offrire per questo vitigno. Lo Chardonnay Capensis matura per dieci mesi in rovere francese. Questo vino è fragrante e fresco e presenta un profilo aromatico elegante con sentori di agrumi, frutta tropicale e vaniglia, uniti a note floreali. I sapori di limone ricompaiono al palato e sono meravigliosamente bilanciati da una bella acidità e da una leggera nota salina. La sua consistenza ricca gli conferisce un'eccezionale morbidezza in bocca e lo rende un ottimo compagno di primi piatti a base di frutti di mare, ma anche di pesce o pollame serviti con salse bianche. Il finale è lungo e persistente.
Duckhorn Decoy Red Blend 2021
Duckhorn Decoy Red Blend 2021

28,00 EUR

In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Oggi Napa è piena di prod...
In cantina fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Oggi Napa è piena di produttori superstar, ma Duckhorn ha un posto speciale nella valle come una delle cantine pioniere che per prime hanno messo la regione sulla mappa per vini di classe mondiale. Fondata da Dan e Margaret Duckhorn nel 1976, la tenuta ha rapidamente stabilito una reputazione per l'eccezionale Merlot. Non ci volle molto perché la coppia applicasse la sua esperienza alla vicina Sonoma, e nel 1985 i Duckhorn lanciarono i loro vini Decoy che sono progettati per essere pronti da bere quando vengono rilasciati e offrono un eccellente rapporto qualità prezzo. Il Red Blend è stato il primo vino Decoy ad essere prodotto nel 1985 e rimane uno dei vini più amati dell'azienda fino ad oggi. Composto dai tre classici vitigni bordolesi Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, Duckhorn invecchia il vino in botti di rovere francese e americano per 10 mesi per aggiungere ulteriore complessità e per armonizzare e integrare i diversi componenti della miscela.Il risultato è una raffinata miscela in stile bordolese che offre opulenti aromi di mora matura, cassis e ciliegie insieme a note di vaniglia, cannella e tabacco affumicato che portano al palato. I tannini maturi e morbidi e la morbidezza della bocca sono attentamente bilanciati da un'acidità gentile e da una struttura solida che lo rende una grande scelta per accompagnare carni rosse e piatti di selvaggina.
Catena Zapata DV Catena Tinto Historico 2022
Catena Zapata DV Catena Tinto Historico 2022

15,22 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.I Catenas sono...
In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.I Catenas sono facilmente la famiglia di produttori di vino più rispettata in Argentina. Oggi la tenuta è nelle mani della quarta generazione rappresentata da Laura Catena che ha passato decenni a studiare il potenziale dei vigneti d'alta quota di Mendoza con suo padre, Nicholas Catena Zapata. Questo rosso speciale ha un significato particolare per la famiglia poiché onora il nonno di Laura, Don Domingo, che divenne famoso a Buenos Aires negli anni '30 per i suoi vini rossi corposi che venivano venduti nei bistrot in stile francese della città chic.Questo grande e audace blend rosso è composto da un elegante Malbec proveniente dalla Uco Valley ad alta quota, Bonarda che aggiunge carattere ai frutti rossi e Petit Verdot speziato che aggiunge complessità e struttura. La frutta proviene da due dei famosi vigneti di Catenas, il vigneto Adrianna a Gualtallary e El Cepillo, così come il vigneto Angelica e La Vendimia. Il vino giovane viene invecchiato per 12-14 mesi in rovere francese prima di essere imbottigliato.Cassis, prugne nere e ciliegie mature definiscono il naso mentre il primo sorso rivela una struttura ben costruita, sapori intensi di frutta scura e un finale speziato con note di pepe nero e caffè. Questo è un rosso fantastico da gustare ora con una bistecca o da conservare ancora per qualche anno.
Bodegas Forjas del Salnes Goliardo A Telleira Albarino 2020
Bodegas Forjas del Salnes Goliardo A Telleira Albarino 2020

27,68 EUR

Da conservare in cantina per 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo mez...
Da conservare in cantina per 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Fondata nel 2005 da Rodrigo Mendez e dall'enologo Raul Perez, Forjas del Salnes è considerata una delle realtà più interessanti e innovative della Galizia. Fin dall'inizio, Forjas, che coltiva in modo biologico, ha lavorato con l'obiettivo principale di recuperare antiche varietà galiziane che erano state abbandonate e perse nel corso dei secoli e di produrre Albarino da vecchie vigne. I loro vini sono la prova evidente della loro filosofia e riflettono il terroir: pieni di freschezza, con una perfetta mineralità, ampie sensazioni e un sorprendente potenziale di invecchiamento. Il Goliardo A Telleira è prodotto con uve Albarino provenienti da viti di 45 anni situate vicino alla costa. La fermentazione alcolica e l'affinamento avvengono in grandi botti usate da 750 litri. Dopo 12 mesi in legno, il vino viene imbottigliato e immerso in speciali gabbie a 30 metri di profondità nel mare, dove viene lasciato invecchiare per altri 3 mesi. Il vino ha un naso potente ed espressivo di frutta a nocciolo matura, spezie delicate, note floreali e minerali. In bocca mostra tutta la sua complessità e il suo potenziale di invecchiamento. È cremoso e strutturato, profondo e minerale, con un forte carattere salino e una notevole acidità. È un vino che può migliorare con qualche anno di cantina. Servire a 9°-12° C. Da gustare con salumi iberici o pesci grassi.
Emilio Moro Malleolus 2021
Emilio Moro Malleolus 2021

31,93 EUR

In cantina per un massimo di 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Uno dei nomi...
In cantina per un massimo di 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Uno dei nomi più importanti della Ribera del Duero oggi, Emilio Moro ha creato vini rossi intensi e fruttati dal classico Tempranillo della regione fin dagli anni '70. La tenuta è ora nelle mani della terza generazione della famiglia Moro rappresentata da José e Javier Moro insieme al loro padre, Emilio, che lavorano 5 ettari di vigneti piantati dal loro nonno a Pesquera de Duero.L'Emilio Moro Malleolus prende il nome dalla parola latina che significa $^piccolo vigneto". Il vino è prodotto da 100% Tinto Fino, come l'uva Tempranillo è conosciuta localmente in Ribera del Duero, che è raccolto da piccoli appezzamenti piantati 25-75 anni fa. L'intenso clima continentale qui nella Ribera del Duero assicura che le uve abbiano un sapore intenso ma equilibrato con freschezza e tannini morbidi. L'attenzione ai piccoli appezzamenti di vigneti aiuta a dare una purezza distintiva al carattere della frutta che viene esaltata da un lungo periodo di macerazione di 28 giorni per estrarre tutta la profondità del sapore dalle bucce dell'uva. Il vino giovane trascorre poi 18 mesi di invecchiamento in botti di rovere francese per integrare i diversi componenti e aggiungere deliziosi sentori tostati e speziati ai sapori di frutta scura.
Jordan Nine Yards Chardonnay 2023
Jordan Nine Yards Chardonnay 2023

29,29 EUR

Conservare in cantina fino a 8 anni. Servire fresco.La storia di Jordan iniziò nel 1982 quando Te...
Conservare in cantina fino a 8 anni. Servire fresco.La storia di Jordan iniziò nel 1982 quando Ted e Sheelagh acquistarono la tenuta di 164 ettari a Stellenbosch e iniziarono a ripiantare la terra con le varietà più adatte al terroir locale. Nel 1993 il figlio di Ted e Sheelagh, Gary, e sua moglie Kathy presero in mano la gestione della tenuta e avviarono l'azienda sulla strada della produzione di vini di classe mondiale. Gary e Kathy concentrano la loro attenzione sui vantaggi naturali dei loro vigneti che sono benedetti da un piacevole clima mediterraneo e hanno bisogno di pochi interventi in cantina per produrre vini eccezionali. Le calde estati sono rinfrescate dalle brezze e dalle nebbie mattutine provenienti dal vicino Oceano Atlantico e Indiano che aiutano a preservare un'acidità equilibrante nei loro vini.Realizzato con uve provenienti dal vigneto di punta della coppia, le viti di Chardonnay utilizzate per questo vino sono esposte a sud e a est e ciò aiuta a moderare le temperature e a creare un delicato carattere aromatico nelle uve. Il risultato è uno Chardonnay vibrante ed elegante che esplode con scorza fresca di lime e di limone insieme a dolci note di vaniglia dalla fermentazione in botte e da 11 mesi di maturazione sui lieviti. Il primo sorso rivela una ricca consistenza cremosa e intensi sapori di frutta tropicale fresca che si soffermano a lungo sulla lingua.
Joel Gott 815 Cabernet Sauvignon 2022
Joel Gott 815 Cabernet Sauvignon 2022

23,09 EUR

Conserva fino a 4 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo scuro e bello Cabern...
Conserva fino a 4 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo scuro e bello Cabernet Sauvignon della California media perfettamente tra le regioni vinicole uniche dello stato, che si riuniscono in perfetta armonia in questa bottiglia. Le uve della Napa Valley aggiungono peso e complessità, Sonoma aggiunge una nota di spezie dolci da forno e le bacche della Lake County aggiungono una sottile mineralità. Dalle uve più calde di Paso Robles otteniamo tannini dolci e ben arrotondati e sapori decisi, mentre Lodi termina questa miscela con una bocca liscia come la seta e un'audace frutta in confettura. Dopo la raccolta delle uve, il vino viene fermentato separatamente e invecchiato in botti di rovere per 18 mesi. Mentre si sviluppano, le botti vengono assaggiate periodicamente per controllare il loro progresso e decidere la composizione della miscela finale. Il risultato è un vino ben arrotondato che ha un'istantanea delle migliori zone della California per il Cabernet Sauvignon da offrire. Il bouquet offre note di mora, cola e vaniglia dolce, mentre il palato mostra bacche scure schiacciate e spezie da forno. Questo vino è ben arrotondato e liscio come la seta in bocca e può essere goduto in modo eccellente da solo, con una sostanziosa pasta al pomodoro o anche con carni scure.
Jordan Cobblers Hill 2021
Jordan Cobblers Hill 2021

29,29 EUR

Conservare in cantina fino a 10 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Situato sul sito di una st...
Conservare in cantina fino a 10 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Situato sul sito di una storica fattoria di 300 anni nei dintorni idilliaci di Stellenbosch Kloof, l'incarnazione moderna della tenuta Jordan come un produttore sudafricano top è iniziato nel 1982 quando Ted e Sheelagh acquistato la proprietà 146 nel 1982. La coppia ripiantò ampiamente la fattoria di 146 ettari e selezionò attentamente le varietà che erano adatte al suolo locale e alle condizioni climatiche. Gary e Cathy Jordan, il figlio e la nuora della coppia, hanno trascorso un paio d'anni lavorando a livello internazionale per imparare il mestiere di viticoltori prima di tornare a casa nel 1993 per assumere la gestione della tenuta.Questo vino unico onora la storia della famiglia Jordan come calzolai di talento ed è un vino a rilascio limitato realizzato con uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc. Le condizioni climatiche uniche di Stellenbosch Kloof ne fanno una zona eccellente per la coltivazione di questi vitigni bordolesi, poiché i vigneti godono di un clima mediterraneo rinfrescato dalle nebbie mattutine e dalle brezze della vicina False Bay. Il risultato è un'uva perfettamente bilanciata e aromatica che è sia matura e concentrata che fresca e speziata.Il carattere intenso di ciliegia scura, ribes nero e cacao di questo vino lo rendono un partner eccellente per piatti sostanziosi come bistecca o manzo bourguignon. Se preferite aspettare un po', grazie ai 24 mesi di invecchiamento questo è un vino complesso che maturerà bene in cantina nei prossimi dieci anni circa.
Jordan Inspector Peringuey Chenin Blanc 2023
Jordan Inspector Peringuey Chenin Blanc 2023

13,14 EUR

In cantina per un massimo di 2 anni. Servire fresco.Questo classico Chenin Blanc di Stellenbosch ...
In cantina per un massimo di 2 anni. Servire fresco.Questo classico Chenin Blanc di Stellenbosch prende il suo nome insolito da Louis Albert Péringuey che fu l'ispettore generale dei vigneti del Capo durante il XIX secolo. Il suo importante lavoro includeva la lotta contro la fillossera che devastò migliaia di acri di vigne in tutto il mondo e decimò l'industria vinicola globale. Péringuey è ricordato da questo imbottigliamento per la sua assistenza nell'importazione di portainnesti americani in Sudafrica che ha permesso a molti viticoltori locali di salvare la loro attività piantando queste viti resistenti alla fillossera.Per creare un vino perfettamente equilibrato, la famiglia Jordan coltiva le uve per questo imbottigliamento nei loro siti più freschi esposti a sud e a est, il che aiuta a preservare la freschezza e gli aromi nel vino finito. Dopo la vendemmia, il 70% del vino viene fermentato in botti e invecchiato sui lieviti per sette mesi, mentre il resto viene fermentato in serbatoi di acciaio inox.Il risultato è un'espressione pulita e fresca di Chenin Blanc che è delicatamente condita con note di crema e burro dalla fermentazione in botte e dall'invecchiamento sui lieviti. Al naso ci sono seducenti note di scorza di limone, albicocche e pasticceria fresca, mentre il palato offre una consistenza morbida, un corpo medio e un carattere dolce di frutta tropicale.
Jordan Barrel Fermented Chardonnay 2023
Jordan Barrel Fermented Chardonnay 2023

16,38 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco.Questo elegante Chardonnay è prodotto da una ...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco.Questo elegante Chardonnay è prodotto da una delle migliori famiglie di viticoltori di Stellenbosch, i Jordans, che lavorano in questa tenuta vecchia di trecento anni dal 1982, quando fu acquistata da Ted e Sheelagh. Il figlio e la nuora della coppia, Gary e Cathy, hanno assunto la gestione della cantina nel 1993, dopo aver trascorso diversi anni lavorando a livello internazionale per imparare il mestiere di viticoltore.Il loro Chardonnay fermentato in botte è fatto in uno stile che onora sia il patrimonio vinicolo borgognone che le caratteristiche uniche della tenuta Jordan. La cantina è situata nel burrone di Stellenbosch Kloof che beneficia delle brezze di raffreddamento e delle nebbie della vicina False Bay. Le uve Chardonnay utilizzate per questo imbottigliamento provengono dai più freschi pendii orientati a est e a sud, dove le condizioni aiutano a preservare la freschezza e un delicato carattere aromatico nel vino finito.Per esaltare la naturale bellezza delle loro uve Chardonnay, i Jordans fermentano il mosto in botti di rovere e poi fanno maturare il vino sulle fecce nella botte per 9 mesi. Questo aiuta a creare uno Chardonnay ricco e cremoso dove limone fresco, pompelmo e note tropicali si mescolano armoniosamente con note di burro, pasticceria e mandorle dolci. La struttura ben arrotondata e il carattere intenso di questo vino lo rendono un abbinamento ideale per piatti più ricchi come risotti o pollo in una salsa cremosa.
La Mascota Cabernet Sauvignon 2022
La Mascota Cabernet Sauvignon 2022

12,33 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. La Mascota è una piccola can...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. La Mascota è una piccola cantina a conduzione familiare situata nel cuore della regione vinicola di Mendoza, in Argentina. L'azienda è stata fondata nel 2008 dalla famiglia Mendoza, che è impegnata nell'industria vinicola da oltre tre generazioni e produce i suoi vini dai propri vigneti. L'azienda vinicola La Mascota è impegnata nella sostenibilità e utilizza pratiche ecologiche nei suoi vigneti e nei processi di vinificazione, compreso un sistema di irrigazione all'avanguardia che conserva l'acqua. Questa cuvee La Mascota è un Cabernet Sauvignon al 100%, prodotto con uve raccolte a mano e accuratamente selezionate per la loro qualità. Il vino viene fermentato in vasche di acciaio inox e poi invecchiato in botti di rovere francese per 12 mesi, per una maggiore complessità e intensità. Al naso dominano ribes nero, mora e vaniglia, oltre a note di spezie e tabacco. Il primo sorso rivela un corpo pieno e vigoroso, tannini morbidi e note persistenti di frutta scura, cioccolato e rovere tostato. Abbinamenti eccellenti per questo robusto Cab includono formaggi duri stagionati, carni rosse alla griglia e persino costolette alla brace. Se lo si desidera, potrebbe anche essere conservato per qualche anno in più per ammorbidire ulteriormente i tannini.
Paul Cluver Seven Flags Chardonnay 2022
Paul Cluver Seven Flags Chardonnay 2022

51,96 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Lo Chardonnay Seven Flags è ...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Lo Chardonnay Seven Flags è un vino brillante e dorato, con un naso pulito di agrumi, buccia di mela verde e pera fresca. È un'eccellente espressione del terroir di Elgin, che si trova a 40 km da Città del Capo, dall'altra parte delle montagne Hottentots-Holland rispetto alla regione di Stellenbosch, famosa in tutto il mondo. Dalla sua fondazione nel 1986, l'azienda vinicola Paul Cluver, a conduzione familiare, rimane il produttore di riferimento di vino della regione di Elgin. Mentre il team è guidato dal duo marito e moglie Paul e Songvei, una seconda generazione di Cluver è ora saldamente coinvolta. Quattro dei cinque fratelli Cluver sono direttamente coinvolti nell'azienda. La regione di Elgin era originariamente famosa per i suoi frutteti, e ciò traspare dal palato di questo vino. È burroso ma croccante e presenta deliziosi sapori di limone, mela verde, frutti tropicali e brioche. Il bacino di Elgin si trova a soli 12 km dall'oceano, per cui è possibile trovare una rinfrescante sfumatura di salinità in ogni sorso. Il corpo del vino è acido e succoso con un pizzico di dolcezza, ma la coda è lunga e secca. Consideri di abbinare questo Chardonnay a crostacei e limone, o a un pesce bianco carnoso.
Santa Ema Catalina 2021
Santa Ema Catalina 2021

30,94 EUR

In cantina fino a 13 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Regolarmente nominata u...
In cantina fino a 13 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Regolarmente nominata una delle migliori cantine del Cile in termini di rapporto qualità-prezzo e qualità, Santa Ema è stata fondata dalla famiglia Pavone che ha oltre tre generazioni di esperienza nella produzione di vino nella zona locale. La famiglia può far risalire la sua storia nella Valle di Maipo al 1917, quando arrivò qui per la prima volta per coltivare l'uva. Oggi usano la loro intima conoscenza della terra e del terroir per produrre eccellenti vini da varietà internazionali classiche.Catalina è uno dei loro imbottigliamenti di punta ed è stato ispirato da Catalina Moreno-Rodillo, la moglie del fondatore di Santa Ema, Félix Pavone. È un'elegante miscela bordolese composta da Cabernet Sauvignon, Carmenere e Cabernet Franc. Le uve provengono da vigneti di prima qualità nella valle di Cachapoal, dove le condizioni sono ideali per la produzione di rossi di alta qualità grazie alle soleggiate giornate estive e alle fresche brezze delle vicine montagne delle Ande. Una volta in cantina, le uve vengono vinificate separatamente per varietà e invecchiate in botti nuove di rovere francese per 10 mesi, seguiti da altri 4 mesi dopo il completamento del processo di assemblaggio. Il vino viene poi lasciato riposare in bottiglia per un anno prima di essere pronto per la commercializzazione. Il risultato è un vino ricco e corposo con potenti sapori di frutta scura e una struttura muscolosa e tannini che rispondono bene ad un ulteriore invecchiamento.
Vina Aquitania Carmenere Reserva 2023
Vina Aquitania Carmenere Reserva 2023

12,35 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Fondata nel 1984 da tre amic...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Fondata nel 1984 da tre amici, Vina Aquitania è una cantina boutique situata nella Valle del Maipo in Cile. I vigneti di Vina Aquitania si trovano ai piedi della Cordigliera delle Ande, e le uve beneficiano delle giornate calde e soleggiate e delle notti fresche. La filosofia dell'azienda è quella di produrre vini che riflettano l'armonia tra il vigneto e il processo di vinificazione, con un'attenzione particolare alle pratiche sostenibili. Questa cuvee di Carmenere è prodotta da uve selezionate a mano, coltivate nei vigneti di proprietà che beneficiano delle giornate calde e delle notti fresche tipiche della regione. Il vino viene invecchiato per 12 mesi in botti di rovere francese, aggiungendo complessità e profondità al suo già ricco profilo gustativo. Al naso ci si può aspettare aromi di frutta nera, come mora e amarena, insieme a note di cioccolato e spezie. Al palato, il vino è corposo e vellutato, con sapori di prugna matura, cioccolato fondente e un pizzico di fumo. I tannini sono solidi ma setosi, offrendo un finale lungo, morbido e soddisfacente. Il carattere incisivo di questo vino rosso lo rende un partner eccellente per carni alla griglia, verdure arrosto e formaggi forti.
Pasqua 11 Minutes Rose 2024
Pasqua 11 Minutes Rose 2024

15,00 EUR

Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco.Questo delicato rosato italiano prende il nom...
Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco.Questo delicato rosato italiano prende il nome dai brevissimi 11 minuti che le bucce dell'uva trascorrono a contatto con il succo. La breve macerazione aiuta ad estrarre la splendida tonalità rosa pallido così come gli aromi seducenti e le note floreali. Il succo viene poi raffreddato e fermentato in serbatoi di acciaio inossidabile per bloccare un sacco di freschezza e di puro carattere varietale. Viene lasciato ad invecchiare sui lieviti per 3-4 mesi e poi imbottigliato all'inizio della primavera. Realizzato con le uve locali Corvina e Trebbiano insieme a Syrah e Carmenere, questo è un rosé elegante ed equilibrato che è ideale da gustare come aperitivo o da abbinare a insalate estive, frutti di mare freschi, sushi e pesce alla griglia. Al naso ci sono attraenti note di agrumi, ciliegia e frutti di bosco maturi, mentre il palato offre molta frutta rossa matura e un finale puro e pulito.I creatori di questo rosé sono la famiglia Pasqua che è coinvolta nel commercio del vino italiano da tre generazioni. L'azienda è stata fondata nel 1925 a Verona, e da allora la famiglia si è dedicata a creare vini deliziosi e di grande valore da vitigni locali e internazionali.
Chateau Purcari Limited Edition Saperavi 2022
Chateau Purcari Limited Edition Saperavi 2022

14,86 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Chateau Purcari è una prestigio...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Chateau Purcari è una prestigiosa azienda vinicola moldava, situata nel sud-est del Paese, tra il fiume Dniester e il Mar Nero. I coloni francesi compresero l'importanza del suolo di questa regione già nel 1700, iniziando una fruttuosa collaborazione viticola con i monasteri locali intorno al villaggio di Purcari. Il suolo e il clima di Purcari sono sorprendentemente simili a quelli di Bordeaux: le due regioni condividono la latitudine e sono entrambe ricche di rubidio. Purcari è diventata la prima cantina specializzata della Moldavia nel 1827 e da allora ha mantenuto un posto speciale nel palato collettivo europeo. Negli ultimi due decenni, la cantina è stata sottoposta a un'ampia modernizzazione e i vigneti piantati all'inizio del millennio stanno iniziando a dare i loro frutti, producendo uve che possono competere con Bordeaux in termini di qualità. Questo vino 100% Saperavi è dotato di ricchi profumi di prugna, cassis e more. Caratteristico dell'uva georgiana, è di colore rubino intenso, con riflessi violacei. Avvolge la bocca con decadenti sapori di frutta scura, con tannini vellutati e un finale lungo ed evolutivo. Servitelo a temperatura ambiente, con piatti ricchi di carne. Considerate la selvaggina o le costolette di agnello alle erbe.
Chateau Purcari Icewine 2022
Chateau Purcari Icewine 2022

30,23 EUR

In cantina fino a 11 anni. Servire ben freddo. Questo bellissimo vino dolce ghiacciato è opera de...
In cantina fino a 11 anni. Servire ben freddo. Questo bellissimo vino dolce ghiacciato è opera della cantina moldava Chateau Purcari, fondata nel 1827 per decreto imperiale dello zar Nicola I. E' la più antica cantina del paese e ha goduto di un periodo d'oro nel 19° secolo con eccellenti performance in molte delle migliori competizioni e fiere del vino in Europa. Nonostante sia caduta nell'oscurità quando la Moldavia è diventata parte dell'Unione Sovietica, Chateau Purcari sta ora riconquistando la sua antica gloria con una vasta collezione di medaglie vinte ai Decanter World Wine Awards nel 2019 e 2020.Per creare il loro icewine la cantina raccoglie le uve Muscat-Ottonel e Traminer in condizioni di gelo inferiore durante i mesi invernali. Questo significa che l'acqua nelle uve si congela in ghiaccio e può essere rimossa quando le uve vengono pressate, producendo un mosto intenso, concentrato e ad alto contenuto di zucchero. Il mosto viene poi vinificato per creare un vino ricco con molto zucchero residuo.Dolci note di albicocca, pesca e miele irrompono dal bicchiere mentre il primo sorso rivela una ricca dolcezza attentamente bilanciata da frutta tropicale matura e una brillante vena di freschezza. L'intensità di questo vino da dessert lo rende una grande opzione da servire accanto a dessert come crostate di frutta, cheesecake o una generosa tavola di formaggio.